La storia nascosta

Di più
2 Giorni 10 Ore fa #54319 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
Sapere tutto? A me sembra che Biglino dica proprio che di quel libro non sappiamo NULLA, come anche di Dio non sappiamo nulla. È pieno di gente che dice di sapere, Biglino invece dice "visto che non sappiamo, almeno andiamo a leggere cosa c'è scritto".

Per criticare Biglino o la teoria degli antichi astronauti bisogna almeno conoscere cosa dicono, sennò si finisce per fare domande a cui la risposta è già stata data, le solite critiche pretestuose tipo quelle di Michael Heiser:
"Ma perché gli alieni non hanno costruito dei robot invece di far lavorare gli umani?"
Infatti avevano anche degli automi, pensiamo agli automi di Efesto descritti nell'Iliade e Odissea. Se uno non ha neanche letto questi testi gli mancano le basi per occuparsi della teoria degli antichi astronauti...
Che poi ci sono mille ragioni per cui uno, pur avendo dei robot, può decidere di non usarli e usare degli schiavi umani, come facciamo in Africa ancora oggi nelle miniere.
E sulla questione della creazione dell'uomo, "difficile pensare che siamo stati creati dagli alieni", oh i testi antichi scrivono questo, poi può essere che sia una balla, come ci hanno fatto credere di essere dèi possono averci fatto credere di essere i nostri creatori, per farsi ubbidire e servire da noi.
Come gli Europei che andavano a colonizzare l'America e l'Africa spesso facevano credere ai nativi di essere degli dèi o di avere poteri soprannaturali.
Facciamo finta che quello che c'è scritto sia vero e vediamo cosa ne viene fuori, si potrebbe scoprire che alcune cose sono false e altre sono vere, tanto la storia ufficiale dice che sono tutti miti e leggende, qualsiasi piccola cosa che invece si rivelasse vera va in nostro favore, quindi devono rassegnarsi, hanno già perso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 5 Ore fa #54320 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La storia nascosta
Puoi prenditela con Confucio caro Mark. Io non ho fatto altro che seguire il procedimento di traduzione che usa Biglino. Ho solo fatto finta che…
Datti una mossa Marco e cambia menù, se continui a seguire Biglino anche nell'alimentazione, la stitichezza è assicurata… L'hai detto tu, che lo conosci meglio di me, che si nutre solo di patate lesse... Non seguire solo un'opinione, fattene anche altre. Biglino sul facciamo finta che, specula più della Specola vaticana… con tutte le possibili varianti che riesce a trarre (NON tradurre, sia ben chiaro...), dall'astronave Ruach, al profumo inebriante del grasso affumicato per il quale gli ET/Elohim andavano pazzi, al Kavod, al Chosen, ecc ecc, non se ne può più...

La conoscenza, la riflessione, la formazione del pensiero critico, l'elaborazione creativa, la serietà d'esposizione, tutto questo richiede una pace silente (che non va confuso con un ritiro aventiniano...) è robetta che Biglino non possiede, fattene una ragione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 3 Ore fa #54321 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
Non ti preoccupare, io e Biglino ci facciamo dei bei barbecue con carne avvolta nel grasso come piaceva tanto agli Elohim, le patate lesse sono di contorno.
Ora che ci penso anche a Goku e Vegeta piaceva tanto mangiare... Si sa che vari elementi di mitologie e religioni orientali hanno ispirato Dragon Ball...

Fare ipotesi e vedere cosa ne viene fuori è la base del metodo scientifico e dello spirito critico, sia io che Biglino siamo aperti alla possibilità che la Bibbia sia una montagna colossale di balle, ne prendiamo atto, ma prima devono prenderne atto tutti quelli che sulla Bibbia hanno costruito sistemi di potere.
Io mi spingo anche oltre Biglino su certe cose, lui dice che è possibile che l'Homo Sapiens sia il frutto di una manipolazione, io dico che potrebbe anche essere che gli Elohim ci abbiano solo fatto CREDERE di essere i nostri creatori.
Per me anche Yahweh potrebbe addirittura non essere mai esistito, semplicemente gli autori biblici nell'inventarselo lo hanno descritto come tutti gli altri popoli circostanti descrivevano le loro divinità.
Ma ci sono delle descrizioni precise e realistiche che mi fanno pensare che ci sia una base di verità.
Tanto come dicevo prima la storia ufficiale dice già che sono tutti miti e leggende, quindi qualsiasi piccola cosa che invece si rivelasse vera va in nostro favore, e già molte cose si sono rivelate vere, quindi basta, hanno già perso, devono rassegnarsi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 11 Ore fa #54322 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
Mark28

Io mi spingo anche oltre Biglino su certe cose, lui dice che è possibile che l'Homo Sapiens sia il frutto di una manipolazione, io dico che potrebbe anche essere che gli Elohim ci abbiano solo fatto CREDERE di essere i nostri creatori.
Per me anche Yahweh potrebbe addirittura non essere mai esistito, semplicemente gli autori biblici nell'inventarselo lo hanno descritto come tutti gli altri popoli circostanti descrivevano le loro divinità.

E' una ipotesi.
La mia è che, essendo gli Elohim esseri avanzati tecnologicamente, fossero considerati divinità dalle popolazioni ignoranti (così come avviene oggi) e che agli Elohim ha fatto comodo e ci hanno marciato sopra.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 5 Ore fa #54324 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La storia nascosta
Caro Mark alla fin fine non c'è niente di male avvalorare (quasi come tifosi) le tese tesi di Biglino, anche se come sempre auspico sarebbe meglio farlo solo DOPO aver preso in considerazione TUTTE le altre opzioni, anche quelle più contrarie, senza visioni monocolari di sorta. Personalmente "elevo" Biglino per la dimostrata NON fattualità del suo "facciamo finta che", e che, nonostante le varie basali inconsistenze, è riuscito a indottrinare i suoi fan quasi a farli diventare… adepti, portandoli alla propria greppia come un novello Pifferaio di Hamelin, i quali ruminano a loro volta pseudo-certezze inconsistenti, basate sul nulla assoluto se non sulla dialettica del "traduttore" torinese. Per loro basta e avanza che ci sia un reggitore di fili a mò pupi siciliani. Ammetto che Egli, Lui, al Sciùr Biglino, pur non dando nada de nada di certo ma solo illazioni atte furbescamente a coinvolgere fattivamente sciami di sostenitori, ci voglia davvero una capa tosta. Capa che (voci di corridoio… dicono) ha perso i capelli perché aveva messo il detersivo per piatti nella boccetta dello shampoo… può capitare...
Sto scherzando su tutto caro Mark, MENO sulla causa della caduta dei capelli...ciappatela minga…

Toccando vertici più seriosi, aggiungerei solo che i ripetitivi discorsi di Biglino (sempre della medesima solfa si tratta) sono ormai plumbei, zeppi di retorica, almeno per quelli che non si lasciano incantare. Le sue ripetizioni emanano ormai un deciso sentore di... naftalina. Sarà difficile che lo incontri di nuovo, ma se così fosse gli suggerirei corsi accelerati di Glottologia, e perché no, pure di Escatologia... Lasciamo dunque giocare Biglino con le sue biglie, ne ha piena facoltà anche quando esce dal SEMINATO, spacciando per vera (ai boccaloni) la grana del GRANO creato dagli Elohim… Rob de ciòd.
Basta inscì, val la pena di discuterne ancora? Per carità. Forse, ma SOLO di tutt'altro tenore (Dr. Nomit permettendo), chessò… magari della Bella Otero...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #54325 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
@CharlieMike Sì sono stati considerati divinità, dobbiamo solo stabilire quanto c'è di vero e quanto di inventato. Anche studiando la mitologia comparativa mainstream possiamo vedere che alcuni dèi erano in realtà un altro dio "sdoppiato", oppure varie altre divinità fuse assieme. Storie associate a un dio sono poi state attribuite ad un altro dio, anche con Yahweh è successo questo. Quindi già sappiamo che Yahweh e gli altri dèi non erano esattamente uguali a come ci sono stati propagandati.
La Bibbia contiene molte invenzioni, gli autori l'hanno scritta per inventarsi anche una storia mitica, glorificare il loro passato, come hanno fatto i Greci con Iliade e Odissea.
Questi testi contengono descrizioni dettagliate, dialoghi precisi, per cui come facevano gli autori a sapere esattamente cosa si sono detti due personaggi? Come facevano a conoscere tutti i dettagli di tutto? È ovvio che si sono presi delle licenze poetiche e hanno inventato. Quello che conta è il pensiero che volevano comunicarci.

[img


Un esempio, un mito contenuto nel Ramayana parla di come è nato il deserto del Thar per opera di Rama (figura sopra):
a un certo punto Rama si adirò contro il dio del mare, evocò una delle sue armi divine con l'intento di colpire l'oceano, ma il dio del mare si mise a implorare Rama di non farlo perché avrebbe fatto evaporare l'acqua. Siccome l'arma non poteva essere fermata una volta evocata, ma poteva essere solo cambiata la rotta, il dio del mare convinse Rama a direzionare l'arma contro la terra ferma. Così fece, e in quel punto oggi troviamo il deserto del Thar.

Ora insorgeranno tutti i geologi del mondo e diranno che il deserto del Thar ha origini naturali, benissimo, a me non interessa stabilire se il deserto del Thar è stato creato da Rama o no, a me interessa quello che questo mito sottintende, cioè che gli dèi avevano armi in grado di desertificare e che una volta "evocate" o lanciate non potevano essere fermate, ma potevano solo cambiare rotta. Immaginatevi un dio che non è in grado di controllare gli effetti delle sue armi. Quindi per gli autori del Ramayana questi dèi non erano onnipotenti, erano esseri come noi, solo tecnologicamente avanzati, e quest'arma che si lancia ma non si può fermare e che desertifica ricorda molto un missile atomico o qualcosa di simile. Ovviamente gli effetti descritti potrebbero essere esagerati.

Così si fa, si va per gradi.
La creazione di Eva partendo da quel qualcosa che contiene l'immagine preso da Adamo da una parte laterale ricurva del suo corpo, previa anestesia e con successiva sutura della ferita, ricorda effettivamente un intervento chirurgico e un qualche processo di ingegneria genetica.
Questo cosa vuol dire, che per forza l'umanità è stata creata così? No, intanto potrebbe non riferirsi a tutta l'umanità ma solo a un gruppo, ma poi potrebbe essere che questo intervento tecnologico è stato inventato dagli Elohim e raccontato agli umani per farci credere di averci creati loro.

Quando l'Enuma Elish descrive la nascita del pianeta Terra, vuol dire che i suoi autori hanno assistito alla nascita del pianeta Terra? No, Marco Pesci non ci arriva? Semplicemente gli Elohim/Anunnaki avevano i loro astrofisici e hanno studiato il sistema solare e sono giunti alla conclusione che la Terra è nata così, che è la stessa conclusione a cui sono arrivati i nostri scienziati oggi.
Anche i nostri scienziati non hanno assistito alla nascita della Terra, ma possono ricostruirla, e descriverla nei libri di scuola.
Tra l'altro ai bambini si raccontano spesso queste storie scientifiche usando allegorie, metafore, esagerazioni. Se dovessimo raccontare la nascita della Terra (teoria del grande impatto) a una tribù primitiva probabilmente anche noi useremo l'allegoria la metafora di un mostro che viene ucciso e diviso in due parti da un altro oggetto celeste. E se diamo a quei pianeti i nomi che vengono dati loro dalla stessa teoria scientifica del grande impatto, chiameremo la proto-terra "Gaia" e l'oggetto che la colpisce "Theia". Gaia era la dea madre della terra, Theia era la dea madre della Luna nella mitologia Greca.
Immaginiamo che quella tribù metta questa storia per iscritto, non devono neanche inventarsi nulla, già così uno che legge e non conosce la teoria del grande impatto legge che un mostro cosmico chiamato Gaia viene distrutto da un altro oggetto chiamato Theia.
Poi se passano secoli di riscrittura, interpolazione, teologia, vengono sostituiti i nomi ecc. si arriva ad un vero e proprio mito che non assomiglia più a quello originale.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #54326 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
@Volano49 Io è da sempre che seguo questi argomenti, di teorie e di opzioni ne ho sentite tante, di tutto e di più. Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare! Ho visto teorie assurde che mi viene da ridere solo a pensarci, ho fatto in tempo a vedere profezie che non si sono avverate, ci sono personaggi che ripetono le stesse cose da decenni, cose che poi si rivelano false o che non hanno portato da nessuna parte.
Per esempio nel campo dell'Ufologia, il dottor Stephen Greer è da oltre 20 anni che ripete sempre le stesse cose, sembrava che dovesse fare la rivoluzione col suo "disclosure project" e invece, poi si è scoperto che ha contatti con la CIA e con la famiglia Clinton. E oggi si occupa di spiritualità New Age, vibrazioni, dimensioni, per cui è chiaro che è opposizione controllata dai...
Quando si presenta un nuovo personaggio sarebbe da inquadrarlo il prima possibile, prima di aspettare altri 20 anni per poi scoprire che anche lui era opposizione controllata.
Io penso di aver maturato abbastanza esperienza per capire ormai quali sono le strade che non portano da nessuna parte e quali vale la pena di seguire.

Prima di "scoprire" Biglino io avevo già fatto tutto il percorso, da piccolo sono andato a scuola dalle suore, quindi sono cresciuto nel cristianesimo che più mainstream non si può, poi ho approfondito le altre religioni, i testi extrabiblici, avevo già letto il libro di Enoch, sapevo già dei Nephilim, avevo persino visto i video dell'ebraista Danilo Valla, che è cristiano e sostiene il cristianesimo ma anche lui faceva vedere che ci sono traduzioni false nella Bibbia, parlava anche lui di conoscenze scientifiche, genetiche, nella Bibbia, e quindi avevo capito che bisogna andare a vedere il testo originale.
Ho anche conosciuto la cultura ebraica da vicino e parlato con loro di alcune di queste cose.
Poi mi capita per caso di vedere dei video di Biglino su YouTube, inizialmente ero molto scettico, penso che si trovino ancora su YouTube i miei commenti in cui dicevo che non ero d'accordo su alcune cose, poi però ho capito bene il metodo di Biglino e ho anche visto i suoi detrattori, e dopo tutto questo percorso posso dire che Biglino sbaglia su alcune cose (irrilevanti per il resto della teoria) ma che nel complesso vale assolutamente la pena di ascoltare Biglino e seguire questo filone di ricerca, chiamiamolo degli "antichi astronauti" anche se so bene che ci sono altre teorie, diciamo allora "del fare finta che i testi antichi raccontino storie nella sostanza vere".

Questo filone di ricerche mi ha fatto fare un grande passo avanti. Tutte le altre teorie al suo fianco fanno una brutta figura...

Un altro passo avanti me lo hanno fatto fare Giovanni Cianti e Pietro Buffa (sempre collegati a Biglino ma non solo per quello, mi interessa l'evoluzione umana e il sistema che ci governa anche come argomenti separati), e poi il discorso degli avvistamenti e incontri alieni nel medioevo, passaporto per Magonia ecc.
Secondo me queste cose chiudono il cerchio, fanno una teoria abbastanza completa, una teoria "del tutto" che spiega la maggiorparte dei misteri di cui si occupa l'informazione alternativa, cioè la nostra vera storia, chi ci governa e come e da quando, risponde a molte domande sugli alieni, sulle piramidi e antiche costruzioni, Atlantide e civiltà perdute, ecc ecc.

Quando uno ha capito che questi sono qui da millenni e controllano tutto, che prima governavano direttamente e poi tramite intermediari, che la loro presenza e i loro avvistamenti nella storia sono una costante, si mette a RIDERE quando sente parlare oggi certi contattisti di alieni buoni che non vogliono interferire, o sente in tv le solite domande mainstream "siamo soli nell'universo?", "ma perché gli alieni non atterrano sul prato della Casa Bianca?".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Ore 27 Minuti fa #54327 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La storia nascosta
Caro Mark, fare un elenco di stranezze come fai tu, di biglionesca memoria, non ha mai portato NULLA di concreto, solo illazioni su illazioni. Tenere un piede in tante scarpe è improponibile perchè risulta camminare sul filo di lama delle supponenze ufologiche che si perdono nella preistoria. Alla fine di tutto, l'ambaradan scivola, e tra le dita non resta che sabbia. Con questo NON intendo rinnegare la ricerca attinente che si snoda nei secoli, TUTT'ALTRO. Serve però misura circospezione, non credere e non abboccare a tutto ciò che un istrione propone, altrimenti si diventa fuffa tra la fuffa.

Dicevo delle quintalate di "stranezze" che continui a porci e a ripro-porci... Emularti non mi è difficile, ma la vera sostanza, quella che si tocca con mano, dov'è? A parte le interessanti vicissitudine e allegorie indiane, la difficoltà della vera ricerca sostanziale resta. Lo stesso termine "Clipeus" ha attirato uno stuolo di curiosi senza costrutto alcuno. Certo si sa che questo mezzo di difesa era un leggero scudo rotondo, usato dai Romani sulla falsariga di quelli usati dai Galli, ma a parte ciò, furono Tito Livio e Plinio il Vecchio che gli attribuirono un più esteso significato tipo "meteora luminosa". Plinio era anche un uomo di scienza che segnalò qualcosa di anomalo nei cieli.

Ma di concreto? Questi rimangono contenuti più o meno simbolici, storico-mitologico-letterario. Dobbiamo dar più fiducia ad Erich von Daniken perché la Clipeologia la fece diventare "preastronautica? Non dico inconsistente, ma sostanzialmente aleatorio è il contributo "fisico" "consistente" "tangibile" che ci forniscono le antiche civiltà, dalla cultura Sahariana, Ebraica, Mesopotamica, Persiana, Indiana, Cinese, Tibetana, Eschimese, Cetica, Germanica, Slava, Iberica, dalla Norvegia al bacino mediterraneo, di qua e al di là degli oceani, Giapponese (si! Anche Giapponese con la raffigurazione arcaica di alcuni "dischi"), ecc ecc. A ben guardare TUTTO è un mystero. Ma la sostanza caro Marco? Diamo per verità assolute quelle intriganti contenute nel "Libro dei Prodigi" di Giulio Ossequente o quelle del "Prodigiorum Liber" di C. Licostene? certo si può, seppure così lontane nel tempo. Restano comunque più INCONSISTENTI del "Libro dei Dannati" di C. Fort e delle sue rane volanti…

Vogliamo dare per certe le narrazioni del "Libro dei Morti" o, chessò, del discusso e discutibile "Papiro Tulli" ben più consistente per sua natura fisica degli eventi del Ramayana? Papiro le cui indagini restano a tutt'oggi infruttuose ai fini della sua autenticità? Figurarsi memorie di migliaia di anni fa. Volendo si può continuare all'infinito, altro che Elohim, se si va alla scoperta degli dei solari Medio-Orientali e a tutte le indagini che comportano. Un esempio? Il "Disco Solare Egiziano" va inteso come un UFO? No! raffigura il viaggio del Sole nella volta celeste. Con questo dove voglio arrivare? Che non credo agli Ufo? TUTT'ALTRO, ASSOLUTAMENTE NO! dal momento che oltre alle interviste fatte di persona, alla recentissima casistica e alle indagini, anch'io ho visto in alcune occasioni qualcosa di anomalo che svolazzava… Testimone unico? Si! Dal momento che il mio volpino preferiva i suoi bisogni notturni agli OVNI...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Ore 44 Minuti fa #54328 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
Tutti sanno che il sole alato Egizio è uguale al disco alato Mesopotamico, che appare in varie forme, alcune proprio identiche al sole alato Egizio, altre come vero e proprio mezzo volante con a bordo 1 o 3 dèi. Il simbolo del disco alato è poi stato adottato anche dagli Iranici ed è usato ancora oggi dallo Zoroastrismo.

Io credo quindi che sia possibile che in origine rappresentasse proprio un disco volante, poi sia diventato il simbolo della presenza divina che osserva dall'alto, infatti lo troviamo in cima alle iscrizioni e ai monumenti, e poi addirittura come simbolo araldico su monete e sigilli.

[img


[img


[img

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Ore 51 Minuti fa #54329 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
Lo stesso processo è avvenuto per il Vajra (l'arma spara-fulmini degli dèi), o anche per la Croce di Gesù, per esempio.

In origine il Vajra era proprio un'arma capace di sparare fulmini, lo troviamo rappresentato allo stesso modo in India, Grecia, persino medio oriente. La mitologia greca per esempio racconta che il fulmine di Zeus era proprio un'arma d'oro (come erano d'oro tutte le tecnologie degli dèi) forgiata da Efesto e dai ciclopi.
Poi col tempo è stata stilizzata in un fascio di fulmini, fino a sparire dalle statue. Nell'antica Roma è rimasta solo come simbolo araldico e sugli scudi, è lo stesso oggetto su cui sta appollaiata l'acquila.

Oggi ci siamo dimenticati dell'esistenza di quest'arma, pensiamo che Zeus e Giove scagliassero fulmini così, schioccando le dita, in modo soprannaturale, senza bisogno di armi particolari. E se vediamo questo simbolo sugli scudi romani non sappiamo neanche bene cosa significhi.
In Induismo e Buddismo il Vajra è stato rimpicciolito, viene usato come amuleto o come oggetto rituale per pregare. Gli sono stati attribuiti i significati allegorici di forza, resistenza, e chiarezza. Si gioca sul doppio significato della parola vajra che vuol dire fulmine ma anche diamante.
Ma è ufficiale che il Vajra era un'arma in origine, quindi se persino un'arma può essere trasformata in un simbolo e un oggetto rituale da una religione, immaginatevi cos'hanno fatto degli UFO e degli alieni...

[img


[img


[img


[img


[img


[img


La croce Cristiana era in origine la croce di legno su cui fu crocifisso Gesù. Poi è diventata un simbolo, ne esistono oggi decine di versioni, è usata sulle bandiere e sugli stemmi araldici, ci si fa il segno della croce, si fanno crocifissi, amuleti, collanine, si tiene in mano per pregare, presunti frammenti della croce sono venerati come reliquie, il crocifisso avrebbe addirittura il potere di scacciare il demonio...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Ore 29 Minuti fa #54330 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic La storia nascosta
Mark spara: "Tutti sanno che il sole alato Egizio è uguale al disco alato Mesopotamico".
Tutti sanno meno te? Il disco alato mesopotamico ha spesso ai lati due serpenti. La cultura di quei tempi fa riflettere e suggerisce le caratteristiche del serpente (polivalenti e simboliche) quale apportatore di rinascita spirituale e rappresentante l'occulto. Va considerato l'emblema delle divinità e degli opposti. Un "disco" con serpenti mediatore tra cielo e terra. Ma torniamo al facciamo finta che e ai dischi volanti anche dentro la minestra...

Non che parlarne non sia interessante, darne una parvenza di verità deduttiva come fai tu (alla Biglino per intenderci) non è poi molto serio, e non certo tra le righe come si vorrebbe far credere, è utopistico e irrazionale, a mio modo di vedere ovviamente. Le dilatazioni/diluzioni a opera del tempo vanno oltremodo soppesate, il facciamo finta è insufficiente. Detto questo si può discutere di tutto. Capisco anche l'avidità misterica dei sostenitori (di Biglino) non possa essere nobilitata, a Lui basta mobilitarla. Sono più che convinto che alle sue idee e deduzioni, consumate dal tempo, vanno considerate di più quelle che si deducono ai giorni nostri con tanto di filmati militari al seguito.

A Biglino non mancano gli attributi, bisogna riconoscerlo. E' ben preparato, diverso da tante tipologie umane codificate, ma ogni maschera ha la sua contromisura, atta a disvelare il vero volto, tenendo sempre presente che finzione e verità si fondono in un amalgama difficile da decifrare. Indagare sulla sua personalità mette di fronte a sfide impreviste proprio per le tante sfumature psicologiche che il personaggio include in sé. Così freelance com'è poi… In ogni caso non vorrei essere frainteso, non ho mai pensato di abbinare Biglino ad uno sfornato di cavolfiori, sia chiaro.

Impropriamente sembra che io abbia un'opinione distorta di lui solo perchè lo ritengo storto… Mi spiego meglio: per le succedanee visioni di Biglino, Giona nella balena diventerebbe l'Elohim YHWH assiso ai comandi della sua astronave che si dirige a Ninive, una città in preda al disordine, nemica d'Israele, per convertire i suoi abitanti… Biglino chiuso nella balena della sua vecchia casa torinese, tra mille tempeste emotive, ha nel tempo edificato la sua personale Ninive.
Detto questo mi verrebbe da suggerirgli uno psicologo, se solo io credessi agli psicologi…

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Ore 32 Minuti fa #54331 da Mark28
Risposta da Mark28 al topic La storia nascosta
@Volano49 In un Midrash c'è scritto che Jona poteva stare confortevolmente in piedi all'interno del "grande pesce" e vedere fuori attraverso gli occhi del pesce che erano come finestre.

[img


È evidente che si sta descrivendo un sottomarino o un USO. Questa descrizione, assieme alle navi dei Feaci ecc. fa pensare che sin dall'antichità ci fossero gli stessi avvistamenti di UFO e USO che vediamo oggi.
Chissà magari avevano anche delle basi sottomarine.
Magari è da quelle basi sottomarine che venivano gli uomini-pesce tipo Oannes.
Sto solo mettendo insieme vari elementi e facendo 2+2, non mi sto inventando niente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.298 secondi
Powered by Forum Kunena