La storia nascosta

Di più
6 Anni 1 Mese fa #17907 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
@ Komax -- Il personaggio "Gesù" è solo uno di una lunga serie di doppioni di una persona forse realmente esistita che potrebbe essere stata un principe, un sovrano, un sacerdote o un pontefice. Ci sono anche Mosè, Giosia, Zeus, Prometeo, Lucifero, il serpente biblico, forse Giulio Cesare e molti altri meno palesi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #18171 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
Vorrei portare la vostra attenzione su una cosa incredibile di un passaggio dell'Esodo. Da wikipedia:

"In tutto l'Antico Testamento, nel quale il nome ricorre più di seimilaottocento volte, si trova soltanto l'enigmatica risposta ricevuta da Mosé sul Sinai, davanti al roveto ardente: «ehejeh aser ehjeh»"

!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #18173 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
... nooo, scherzo, in realtà volevo condividere un'interessante immagine postata sul forum di Chronologia.org.

Sapete che una delle possibili traduzioni di "Yahweh" sarebbe "IO SONO". E "io sono" in francese si dice "JE SUIS". Bene, ecco l'immagine di un dipinto dove il presunto nome di Cristo sembra scritto in questo modo: I HESUS NAZARENUS REX IUDEORVM


(
chronologia.org/dc/dcboard.php?az=show_t...c_id=56401&mode=full )

Può essere che "i hesus" fosse un verbo di una qualche lingua romanza scomparsa e che significasse "io sono"?

A questo punto la frase originale sulle immagini della crocifissione potrebbe essere stata "IO SONO NAZARENO".
Il nome di Cristo quindi sarebbe stato "Nazareno".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Giorno fa #18977 da Giano
Risposta da Giano al topic La storia nascosta
da Il Fatto quotidiano.it in previsione di una nuova spedizione alla ricerca di Paititi.

"Tra i grandi enigmi della Storia c’è sicuramente la mitica città di Paititi. Per secoli, dalla conquista dell’America, la leggenda dell’uomo dorato ha affascinato avventurieri e cercatori di tesori. Questa città leggendaria, parallela al mito dell’Eldorado, non è stata mai trovata: né le mura, né giacimenti d’oro, né strade pavimentate di prezioso metallo. Nel 2001 però è accaduto qualcosa di importante: l’archeologo italiano Mario Polia ha scoperto negli archivi del Vaticano una pista che fornisce nuovi dati alla ricerca: una lettera scritta verso la metà del XVI secolo da un gesuita spagnolo, Andres Lopez. Questa lettera racconta un viaggio a piedi che gli antichi indigeni intrapresero diretti al regno di Paititi, una città che custodiva più oro di Cuzco. Ciò conferma che gli Inca credevano che esistesse una città importante e più grande di Cuzco? L’esatta posizione di questa città segreta fu mantenuta nascosta per evitare la febbre dell’oro? Di questo ci parla Marco Zagni. (...)"

Tutto l' articolo con l' intervista: www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/25/pait...-degli-inca/4513477/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Giorno fa - 6 Anni 1 Giorno fa #18980 da Revisionist82
Risposta da Revisionist82 al topic La storia nascosta
Nomit

quasi tutta la letteratura sia stata prodotta a partire dall'ottocento


E' una affermazione piuttosto pesante, su cosa si basa di preciso?
Ultima Modifica 6 Anni 1 Giorno fa da Revisionist82.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Giorno fa #18981 da Giano
Risposta da Giano al topic La storia nascosta
Buongiorno Revisionist82, potresti per favore indicare l' autore della citazione da te riportata o almeno la data o il numero del commento in modo che tutti i lettori possano capire a chi ti rivolgi e qual è il contesto? Grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi
Powered by Forum Kunena