Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

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5 Anni 2 Mesi fa #29416 da Satirus

per fare dei prelievi precisi serve un aere attrezzato
e per rendere la cosa attendibile servono diversi prelievi


Nonchè le autorizzazioni.

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5 Anni 2 Mesi fa #29417 da ItalHik

charliemike ha scritto: Sei sicuro che non si sciolgono?
Il Sole fa sempre il suo lavoro e su oggetti di dimensioni minime quali i cristalli di ghiaccio lo fa ancora più egregiamente, in quanto hanno molta più difficoltà a mantenere costante la temperatura interna.


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5 Anni 2 Mesi fa #29418 da ItalHik
Per caso qualcuno si riferiva a questo...

Eseguiti i primi prelievi...


...o c'è... dell'altro?... :popcorn:

.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29419 da NiHiLaNtH

Anche ammesso di riuscire ad avvicinarsi a sufficienza, come si può dire successivamente che i prelievi non sono contaminati dai vari inquinanti già presenti nell'aria?


serve appunto il campione di controllo sia in cielo che a terra in ambiente privo di inquinanti

comunque quelli che si sono avvicinati di più ad una scia sono stati gli autori del documentario Overcast
purtroppo con il tipo di aereo che avevano a disposizione non potevano andare più in alto

Tuttavia non sciogliendosi come il ghiaccio, la loro persistenza è legata alla densità volumetrica, ed è per questo che il cielo, dopo un po' assume quel colore celeste sbiadito quasi lattiginoso.


le scie crescono "nutrendosi" dell'umidità presente intorno ad esse



Dehydration effects from contrails in a coupled contrail–climate model

"The uptake of water by contrails in ice-supersaturated air and the release of water after ice particle advection and sedimentation dehydrates the atmosphere at flight levels and redistributes humidity mainly to lower levels. .."

www.atmos-chem-phys.net/15/11179/2015/
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5 Anni 2 Mesi fa #29420 da miles

..o c'è... dell'altro?..


Beh stanno chiaramente parlando di inquinanti da combustione di un idrocarburo come il kerosene.
Nessuno penso si sia mai sognato di pensare che gli scarichi di un motore a turbina come quello dei jet
non siano inquinanti.Dicono persino che l'alluminio sia da attribuirsi al fatto che i motori sono appunti fatti (almeno in parte) con quel materiale.
E visto il gran numero di passaggi è chiaro che queste sostanze prima o poi ce le ritroviamo anche depositate nel suolo.
Ma un conto è prendere atto di questa situazione, di certo non poco grave, un altro è credere al grande gomblotto delle scie chimiche.......

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5 Anni 2 Mesi fa #29422 da ItalHik

miles ha scritto:

..o c'è... dell'altro?..


Beh stanno chiaramente parlando di inquinanti da combustione di un idrocarburo come il kerosene.
Nessuno penso si sia mai sognato di pensare che gli scarichi di un motore a turbina come quello dei jet
non siano inquinanti.Dicono persino che l'alluminio sia da attribuirsi al fatto che i motori sono appunti fatti (almeno in parte) con quel materiale.


Infatti esistono dei precisi cicli di controllo e revisione dei motori, che comprendono anche l'eventuale sostituzione di alcune delle "palette" più usurate della grossa ventola frontale...
Inoltre lo stesso attrito provoca la progressiva abrasione di praticamente tutte le superfici dei velivoli, con conseguente messa in circolo di microparticelle di vernici e materiali plastici vari (gli oblò più esposti vengono a volte completamente sostituiti)...
Per non parlare di quello che avviene normalmente in campo militare, dove è pratica diffusa scaricare nell'aria parte del combustibile residuo!...
Ogni aereo commerciale può consumare giornalmente decine di tonnellate di aviocombustibile e se si dovesse ammettere un residuo solido di combustione pari soltanto all' 1x1000, sarebbero chili di particolato "pro-capite" da moltiplicare per le migliaia di esemplari in giro per il mondo, quindi altre tonnellate di robaccia disinvoltamente sversata nell'atmosfera ogni giorno...

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5 Anni 2 Mesi fa #29423 da ahmbar
ItalHik ha scritto:

Chemical composition of aircraft exhaust...

Non credo sia in dubbio che i motori inquinano, lo fanno oggi come ieri

Ieri inquinavano di piu', oggi di meno, ed il carburante e' il medesimo

Perche' secondo te, nonostante l'apparente contraddizione (meno inquinamento ma molte piu' scie), questo sarebbe uno dei fattori che possono giustificare i cieli di oggi?

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5 Anni 2 Mesi fa #29424 da ItalHik

ahmbar ha scritto: ItalHik ha scritto:

Chemical composition of aircraft exhaust...

Non credo sia in dubbio che i motori inquinano, lo fanno oggi come ieri

Ieri inquinavano di piu', oggi di meno, ed il carburante e' il medesimo

Perche' secondo te, nonostante l'apparente contraddizione (meno inquinamento ma molte piu' scie), questo sarebbe uno dei fattori che possono giustificare i cieli di oggi?


Perché, anche se i mezzi non aumentano di numero e perfino producendo oggi individualmente meno inquinanti per ora di volo, l'inquinamento complessivo aumenta comunque, "come in terra, così in cielo" (tantopiù che lassù, come ho già scritto altrove, non si sono mai visti aerei-spazzini)... Col passare dei giorni e degli anni cresce il numero dei voli effettuati e di conseguenza anche la quantità di combustibili bruciati, esattamente come succede per il traffico terrestre e quello marittimo...

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5 Anni 2 Mesi fa #29427 da miles

Ieri inquinavano di piu', oggi di meno, ed il carburante e' il medesimo

Sicuramente quello che è migliorato molto è il consumo, che ormai è arrivato ad essere davvero basso.
Mi pare di aver letto che l'ultima versione degli aìrbus a350 consumi 2,5 litri di kerosene ogni 100 km per passeggero trasportato.
Se facciamo il confronto consuma meno di qualunque moderna autovettura in circolazione.
Il problema è che il numero dei voli è aumentato rispetto a qualche anno fa in modo esponenziale, ed è destinato ad aumentare ancora.
D'altronde ormai l'aereo è diventato il mezzo di trasporto più economico in assoluto.
Se con 50 euri si va da roma a londra, penso che non ci sia speranza che possa diminuire col passare del tempo.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29432 da ItalHik

miles ha scritto:

Ieri inquinavano di piu', oggi di meno, ed il carburante e' il medesimo

Sicuramente quello che è migliorato molto è il consumo, che ormai è arrivato ad essere davvero basso.
Mi pare di aver letto che l'ultima versione degli aìrbus a350 consumi 2,5 litri di kerosene ogni 100 km per passeggero trasportato.
Se facciamo il confronto consuma meno di qualunque moderna autovettura in circolazione.

Sono dati compatibili con quelli dichiarati, in ogni caso per una tratta intercontinentale di 10000 km e 300 passeggeri imbarcati (l'A-350 ne può trasportare anche di più), fanno pur sempre diverse decine di tonnellate di kerosene bruciato (i serbatoi possono contenere oltre 100000 litri), quello che tuttora ignoro è la percentuale di residui solidi effettivamente prodotta dalla decomposizione di questi combustibili avio...

miles ha scritto: Il problema è che il numero dei voli è aumentato rispetto a qualche anno fa in modo esponenziale, ed è destinato ad aumentare ancora.

Il problema reale, grossissimo, è che questi mezzi di trasporto globale viaggiano al di sopra delle nuvole, in una porzione di atmosfera altamente sensibile e vulnerabile, la cui contaminazione può determinare veri e propri sconvolgimenti climatici (come si scriveva una volta anche nei libri di testo scolastici); questo al grosso pubblico non viene mai ricordato (allo stesso modo dei danni prodotti dal fumo o dall'alcol) e in definitiva a chi trae enormi guadagni dal trasporto aereo il mito delle "irrorazioni clandestine" (o... tankerismo - Google, aggiornati col mio neologismo! :laugh:) può fare molto comodo: niente di meglio di un complotto fasullo per nascondere un disastro reale!...

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29433 da Satirus
Tutto bello, tutto giusto ma questo non spiega:
- Le molte, mai viste prima, stranezze delle rilevazioni fotografiche e visive.
- La permanenza delle scie, esplosa, letteralmente, in Italia, dal 2000 circa, non una lenta crescita delle scie, come potrebbe far pensare una graduale crescita dell'inquinamento ma, di botto, cieli infami!
- Non spiega le enormi fluttuazioni di traffico da un giorno all'altro.
- Non spiega la prevalente attività aerea davanti ai fronti freddi.
- Non spiega gli aerei senza livrea in formazione che disegnano reticoli geometrici e che vanno e vengono senza meta (non awacs ma tanker).
- Non spiega l'indottrinamento (mai esistito prima) nei media e nei libri dei bimbi.
- Non spiega gli accordi di collaborazione sopra accennati.
- Non spiega perchè 11 interrogazioni parlamentari non abbiano mai ricevuto risposta.
- Non spiega perchè se l'atmosfera è radio opaca su una miriade di frequenze e l'esercito imperiale ha bisogno di ampia banda per le sue comunicazioni remote, per pilotare i suoi droni stando comodamente seduti a Nellis dovrebbe mai rinunciare alla comodità di addizionare un pochino l'atmosfera, visto che i brevetti per farlo ci sono (e in USA a differenza dell'Italietta c'è il controllo di plausibilità).
- Non spiega perchè se all'esercito imperiale serve la possibilità di schermare il più possibile le sue armi aeree, noise & deception, dovrebbe rinunciare ad una comoda griglia plasmabile elettronicamente a piacere, visto che i brevetti per farlo ci sono (e in USA a differenza dell'Italietta c'è il controllo di plausibilità).
- Non spiega perchè se all'esercito imperiale serve un sistema di disturbo elettronico dei sistemi d'arma nemici, dovrebbe rinunciare ad una griglia/antenna che copre l'intero territorio nemico visto che i brevetti per farlo ci sono (e in USA a differenza dell'Italietta c'è il controllo di plausibilità).
- Non spiega perchè se all'esercito imperiale serve un supporto B in caso di distruzione della rete satellitare...
- Non spiega perchè servendo come l'ossigeno a un canarino una difesa dalle esplosioni nucleari nella ionosfera (che provocherebbero la distruzione di
C'è caldo e non ho voglia di elencare altro ... sarebbero centinaia di righe.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29444 da Satirus
STRANEZZE IN GIRO PER IL MONDO
Pluie de filaments - "Naturalmente" sono ragnetti tropicali volanti ...



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5 Anni 2 Mesi fa #29445 da NiHiLaNtH
oh mio dio i cambiamenti climatici, il global warming
il nostro stile di vita sta distruggendo i pianeta
bisogna fare qualcosa perchè per risolvere un problema globale serve una soluzione globale
Onu, Greta, Al gore salvateci

Pluie de filaments - "Naturalmente" sono ragnetti tropicali volanti ...


cosi inizi male perchè i ragni che fanno il balooning esistono realmente
solo che quando si verifica il fenomeno piovono anche i simpatici ragnetti

un conto è dire che la cosa non esiste un altro dire che qualchuno si è ispirato ad un fenomeno naturale per creare uma cosa sintetica

argomento di cui abbiamo già parlato e sul quale non c'è bisogno di tornare

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5 Anni 2 Mesi fa #29447 da Satirus

argomento di cui abbiamo già parlato e sul quale non c'è bisogno di tornare

Non in questo thread e, se è per quello, si è ormai parlato di tutto, di a Massimo che Luogocomune può anche chiudere.
Repetita juvant.
A me tutti sti ragnetti en France ... ore e ore di piovono ragnetti ... meah!

In questo video, di una seria televisione regionale, che magari ti è sfuggito, oltre all'ingegnere aeronautico che fa conferenze sulle chemtrails, c'è un biologo che parla di analisi delle ragnateline.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29453 da NiHiLaNtH
vedo che non hai capito niente del mio post
e probabilmente non hai letto neanche quelli sul vecchio sito

c'è un biologo che parla di analisi delle ragnateline.


e me lo vieni a dire a me?
negli ultimi anni hai vissuto in un sarcofago?
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5 Anni 2 Mesi fa #29456 da Satirus
Ehhh c'hai ragione quelli del vecchio sito, proprio mai visti ...

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29460 da ahmbar

I ragnetti....argomento di cui abbiamo già parlato e sul quale non c'è bisogno di tornare

Il significato di questa frase, per chi non avesse seguito l'argomento, o non lo conoscesse per niente, e' che quelle tele NON SONO TELE DI RAGNO
Le analisi fatte in mezzo mondo confermano che quei POLIMERI sono di origine ARTIFICIALE, e sono comparsi dopo il passaggio di aerei ed il rilascio delle normali scie di condensa

Lo stesso Cicap, nell'intento di sostenere la versione "balloning" (ragni migratori), commissiono' un esame ad uno dei suoi scienziati aderenti/collaboratori, ottenendo come risultato la conferma che non si sa' cosa fossero quei compositi, ma NON ERANO TELE DI RAGNO ed ERANO DI ORIGINE ARTIFICIALE

In molti qui su LC, compreso NiHiLaNtH, ovviamente, sanno benissimo che quello e' uno degli ennesimi esempi che, con la scusa delle normali contrails, in realta' sono in corso numerosi esperimenti


Miles@
Non abbiamo assistito ad un aumento graduale del fenomeno (maggior numero di voli=progressivio aumento delle scie), ma ad una sua esplosione (cieli a strisce tutto l'anno, a tutte le latitudini, in tutte le stagioni)
Ti ho gia' invitato a cercare conferma o smentita di questo visionando tutto il materiale fotografico della cui autenticita' sei certo antecedente al 2000, hai provato a farlo?
Io non ho alcun ricordo di cieli a strisce, come tu sostieni invece di avere, ne' da bambino, ne' da ragazzo ne' da giovane, e non ne ho trovato riscontro in centinaia di foto e video, ne' mie ne' di pubblicita' od altro



E che pareri hai riguardo alla comparsa di programmi educativi concernenti la normalita' delle scie?
Perche' si e' iniziato ad insegnare ai bambini simili nozioni? Tu ricordi simili insegnamenti a te od ai tuoi figli?

L'uomo provoca la pioggia..... l'uomo crea le nuvole....

Solo io provo un brivido a leggere certe cose?
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ahmbar.
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78

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5 Anni 2 Mesi fa #29463 da finzi78

Solo io provo un brivido a leggere certe cose?


No, Ahmbar, non sei affatto il solo

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29464 da ghisa
devo ammettere mi sono iscritto perche' attratto da questa discussione che, e' vero, e' molto civile.
si puo' rispondere liberamente alle affermazioni fatte fino a qui o bisogna fare domande specifiche?
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ghisa.

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5 Anni 2 Mesi fa #29470 da ItalHik

ghisa ha scritto: devo ammettere mi sono iscritto perche' attratto da questa discussione che, e' vero, e' molto civile.
si puo' rispondere liberamente alle affermazioni fatte fino a qui o bisogna fare domande specifiche?

La prima...

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5 Anni 2 Mesi fa #29480 da Satirus
Generazione di Contrails in Polvere, leggiamo degli estratti ...
Apparecchio di generazione di scie di condensazione per la produzione di una scia di polvere con la massima capacità di dispersione di radiazione per un dato peso di materiale.
La formulazione di detta polvere consiste di 85% in peso di pigmento TiO.sub.2 di dimensione della particella media di circa 0,3 micron, 10% in peso di silice colloidale di dimensione di particelle primarie 0,007 micron e 5% in peso di gel di silice avente una dimensione media delle particelle di 4,5 micron.
Dette particelle di polvere sono trattate con un rivestimento di silice colloidale idrofobica estremamente fine per minimizzare le forze coesive interparticellari.
La presente invenzione è anche adatta per l'uso in altri veicoli aeronautici per generare scie di condensazione o schermi riflettenti per qualsiasi scopo desiderato.
Altre composizioni di polvere di tipo possono anche essere usate con l'apparecchiatura qui descritta. Ad esempio, varie particelle di polvere che riflettono la radiazione elettromagnetica possono essere erogate come uno "chaff" o simili dal generatore di scia di condensazione.
Ovviamente molte modifiche e varianti della presente invenzione sono possibili alla luce degli insegnamenti di cui sopra. Si deve quindi comprendere che entro l'ambito delle rivendicazioni allegate l'invenzione può essere messa in pratica diversamente da come descritto in modo specifico.

Domandina ... le analisi di tele di ragnetto, fatte qua e la per il mondo ... cosa rilevano ... SEMPRE ?

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5 Anni 2 Mesi fa #29486 da ahmbar
Satirus, da dove arriva questo macigno?
Se e' autentica e confermata, e' una informazione incredibile

possono essere erogate come uno "chaff" o simili dal generatore di scia di condensazione.

O perbacco, ma le scie di condensa non sono il frutto degli scarichi del motore?
Ora scopriamo che, per diffondere (almeno) questa polvere sono necessari erogatori speciali, il cui fine e' generare scie di condensa


ItalHik, Miles, Tavernello, Edmondo o chi per loro, pare che le "normali scie di condensa" siano invece prodotte (anche) artificialmente da apparecchi appositi (come si sospettava , vista la loro indifferenza alle condizioni atmosferiche)
Opinioni su questa notizia?
Sempre convinto/i che non ci sia alcun motivo di pensare che ci sia ben altro oltre all'inquinamento a formare i reticoli nei cieli?

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29488 da Satirus
Bah! Ahmbar figurati, tanto ti dicono che vengono brevettate anche le case sulla luna. (Che appunto sono realizzabili, i brevetti USA sono sempre valutati).
BREVETTONE INUTILE

"DEBUNKATO QUI" Dicendo che serve solo come traccia visiva per i bersagli

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Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Satirus.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29493 da ahmbar
Ma non e' importante a cosa serva quella polvere, e' il come suggeriscono di immetterla nell'atmosfera
Secondo quel rapporto bisogna utilizzare i generatori di contrails, esistono davvero? O siamo nel campo dei brevetti ?

Se la risposta e' "si, esistono ", a che servono se non a immettere qualcosa nell'aria simulando una normale scia di condensa?
Che e' poi il succo di chi non crede che quelle che vediamo siano solo il prodotto della combustione
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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29494 da NiHiLaNtH

Generazione di Contrails in Polvere, leggiamo degli estratti ...


ah beh abbiamo del materile nuovo

per la produzione di una scia di polvere con la massima capacità di dispersione di radiazione per un dato peso di materiale.


si tratta appunto di uno sparapolvere

per generare scie di condensazione o schermi riflettenti per qualsiasi scopo desiderato.


una scia di condensazione è appunto una scia che si crea tramite il fenomeno della condensazione che però in questo caso non c'entra niente

"The present invention relates to method and appara tus for contrail generation and the like. An earlier known method in use for contrail generation involves oil smoke trails produced by injecting liquid oil directly into the hotjet exhaust of an aircraft target vehicle. The oil vaporizes and recondenses being the aircraft producing a brilliant white trail. Oil smoke trail production requires a minimum of equipment; and, the material is low in cost and readily available. However, oil smoke requires a heat source to vaporize the liquid oil and not all aircraft target vehicles, notably towed targets, have such a heat source. Also, at altitudes above about 25,000 feet oil smoke visibility degrades rapidly."

The present invention is for a powder generator re quiring no heat source to emit a "contrail' with suffi cient visibility to aid in visual acquisition of an aircraft target vehicle and the like. The term “contrail" was adopted for convenience in identifying the visible pow der trail of this invention.

insomma è un sistema per rilasciare polveri
ma ce ne sono tanti in giro

queste invece sono scie di condensa


Se la risposta e' "si, esistono ", a che servono se non a immettere qualcosa nell'aria simulando una normale scia di condensa?


la cosa che somiglia di più alle scie che vediamo uscire dai motori degli aerei civili sono appunto le scie dei generatori di fumo
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da NiHiLaNtH.

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