Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29010 da Tavernello Acido
#Satirus
Ma porca miseria, NON SONO FAKE, non siamo su Tankerenemy.blogspot! Perché dovrebbero esserle? Nessuna lo è. Non ci credi che esistono? Vuoi il video?


Ormai le state sparando tutte.

Per quanto riguarda la mia zona, i voli commerciali e passeggeri sono rimasti immutati

Si ma certo, come ho già spiegato il traffico è aumentato quasi del 300% rispetto agli anni 90 e mi venite a dire che non è vero.
Ovviamente tu ti metti pure a contarli gli aerei che passano. Un po' come il Burioni del Border Nights di sabato. "Non è vero" (voce da demente), e abbiamo stabilito il tutto. Ormai basta dire non è vero, mentre magari i documenti che porto io sul traffico aereo sono fake anche quelli. Quelli che è tutto falso. Razionalità vs istinto (i dati oggettivi lo dimostrano Vs a me sembrano gli stessi)

What it means!?

È stato già spiegato nel thread precedente

nel caso tu intenda che siano aumentate di numero, vedi punto 1

Ormai siamo sempre allo stesso punto. Razionalità Vs istinto (spero non vi offendiate per sta scemenza).

I motori High Bypass hanno un consumo specifico molto inferiore ai precedenti, vi è maggiore prevalenza di aria esterna, indi dovrebbero causare l'effetto opposto: diminuzione delle contrails.

Questa cavolata è già stata smentita platealmente nel thread precedente. Non sto qui a riscrivere le stesse cose. Se non ti va di leggere guardati questo video. Ti spiega perché non è vero come affermate voi "che non me possono produrre" o "che ne producono di meno" e spiega anche il contrario, ovvero ne fanno di più. Io non ripeterò le stesse discussioni dell'altra pagina, come la temperatura di scarico, la diluizione, il bypass ratio e gli esperimenti reali. È una perdita di tempo.

La minore distanza altimetrica delle aerovie non c'entra assolutamente una cippa! con la maggiore presenza di scie persistenti.

Sì invece, perché si applica dai 29.000 ft in su. Questo significa che prima su una singola rotta ne potevano passare la metà di aerei, perché il distacco era di 2000ft (se non ricordo male). Adesso nello stesso spazio il doppio. Non è rocket science.
Più possibilità di formare scie - - - - - - > Più possibilità di scie persistenti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29013 da Tavernello Acido

Innanzitutto la sperimentazione sulle irrorazioni di sostenze mediamte aerei risale a molti anni prima

Guarda che nessuno ha mai negato le VERE irrorazioni della storia. Nemmeno i debunkers lospiegone.blogspot.com/2014/06/le-vere-...oni-clandestine.html
Semplicemente non c'entrano nulla col complottone delle scie chimiche. Tra l'altro erano tutte a bassissima quota, nessuna lasciava scie persistenti, e nessuna di quelle mirava alla sperimentazione per un futuro in cui i cattivi governi avrebbero ogni dì spruzzato merda.


Ma che diamine c'entra il cloud seeding? In Vietnam spruzzavano l'agente orange (il diserbante per intenderci), per farli uscire dalla foresta e distruggere le piante per poter avanzare. Mi sa che del cloud seeding non ci hai ancora capito una mazza.

non avrebbero potuto sapere quali effetti avrebbero provocato con il clous seeding in Viet Nam

Tra l'altro questo è un autogol, in Vietnam non si sapevano quali sarebbero stati gli effetti sulla salute dell'agente Orange. Delle sperimentazioni non gliene fregava nulla, gli bastava che i "bastardi" uscissero dalla foresta. Altro che sperimentazione. Anzi, al si pensava che fosse innocuo. Se riesco vedo di postare un video in cui si vede come per cercare di venderlo alle popolazioni africane (che dubitavano fosse pericoloso) veniva un tizio a BERLO per dimostrazione. Vederlo è impressionante.

Espanola, come ben sai, dato che sul caso ti sei certamente documentato, e' andata sulle cronache perche' la popolazione ha subito danni fisici dopo l'irrorazione, non ha solo notato un fenomeno mai visto prima

No, c'era un periodo che mi ero interessato e avevo trovato anche alcuni documenti originali. Le analisi sono facilissimo da spiegare, sapendo come è fatta la zona. La cavolata delle scie chimiche circolava su internet ed era (forse andata anche alla radio ancora prima di ESPANOLA, e sicuramente qualche strambo prestando attenzione alle scie per la prima volta (lo sguardo selettivo...) avrà convinto 4 fessi che erano quelle. Tra l'altro se la popolazione stava male è perché quando ho approfondito il tema quella cittadina è davvero uno schifo. È messa male. E le scie non c'entra niente. Non entro nel dettaglio, al massimo se volete parliamo anche di quello, ma non è questa la discussione centrale.

Saprai anche come si conclusero le indagini susseguenti, con l'ammissione delle autorita' canadesi che gli aerei protagonisti appartenevano alle forze aeree americane.

Ah sì??? :laugh:
Io dopo tanto tempo arrivai a trovare la petizione originale nei documenti del governo, ma non alla risposta. Quella dovrei cercarla ancora. Ma si vede che voi avete fatto ricerche approfondite e di sicuro non rispondete per sentito dire! Mi fai vedere questa risposta che dice sarebbero gli americani? Massimo riportava che la risposta era super giù "noi non c'entriamo nulla". Seguendo le fonti fino alle prime non si arriva mai alla originale, quindi non ha valore. Ma arrivare a dire "sono gli Americani" ci passano di mezzo i carri armati. Quindi, mi fai vedere quello che dici o è l'ennesima scemenza per cercare di convincere qualcuno?

Mai una volta, nei miei ricordi, ne ho vista una per piu' di qualche minuto

Quindi quale sarebbe il punto? Che le scie persistenti non dovrebbero esistere o che sono troppe? Tra l'altro anche sul sito qualcuno ha detto di ricordarne una (ghilgamesh o come si scrive...), e horselover ha direttamente a casa il libro che le testimonia. Ci sono i documenti, ma probabilmente quelli sono tutti "fake"...
E ci sono gli sciachimisti a ricordarle

Tra l'altro torniamo al discorso di prima. Chi non ha foto o non le ricorda prima del 2012 ad esempio (vedi link altro post)? Significa che le scie chimiche (che "esistono" dal 1995) sono fake anche quelle? Che non sono mai esistite?
Sono troppe? Mi pare di averlo già spiegato il perché.

Edit: ricordavo male, non era l'agente orange ma il Ddt quello che veniva bevuto (ed erano gli anni 40).

DDT so safe, you can eat it

:popcorn:
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29014 da Tavernello Acido

che migliaia di snaturati piloti civili

Io direi centinaia di migliaia...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29016 da Satirus
Peccato non ho tempo, quella foto è un fake!
Il traffico non lo devi misurare dal 1980, le aerovie sono generalmente le stesse, i reticoli sono da tutt'altra parte (mia zona).
Si, quando mi interessai di scie chimiche nel 2006 (scoperte non in internet ma per alcuni fatti strani notati di persona), avendo un "attico" con grande terrazza, ho passato interi pomeriggi ad osservare il cielo (sopra passava una sola aerovia civile).
Minor consumo specifico = minori emissioni = minor numero di nuclei di condensazione ... è il bello della fisica!

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29018 da NiHiLaNtH

Si, quando mi interessai di scie chimiche nel 2006 (scoperte non in internet ma per alcuni fatti strani notati di persona), avendo un "attico" con grande terrazza, ho passato interi pomeriggi ad


questo è quello che abbiamo fatto noi, persone normali

Espanola


Canadian Chemtrail Documentary

Mai una volta, nei miei ricordi, ne ho vista una per piu' di qualche minuto, men che meno ho un singolo ricordo di uno dei cieli a scacchiera a cui abbiamo assistito centinaia di volte da anni a questa parte
Di nuovo, mi sbaglio?


ovviamente ti sbagli perchè soffri da sindrome della falsa memoria

:hammer:
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da NiHiLaNtH.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29019 da Tavernello Acido

Minor consumo specifico = minori emissioni = minor numero di nuclei di condensazione ... è il bello della fisica

Complimenti, non ci hai capito una mazza di tutto il discurso sui turbofan. Non voglio ancora continuare a insistere perché è già stato ampiamente discusso. Che poi tu non voglia/possa nemmeno guardare il video non ci posso fare nulla. Guardandolo lo capirebbero anche le formiche.

Il traffico non lo devi misurare dal 1980

Infatti l'ho fatto dagli anni 90, leggi bene. Inoltre nello scorso thread ho analizzato tutte le variazioni del traffico nei vari decenni. Lo ripeto, non voglio discutere di cose vecchie.

le aerovie sono generalmente le stesse

Forse non ci vede bene

i reticoli sono da tutt'altra parte (mia zona)

L'ho già spiegato ad ahmbar che alcuni si possono formare solo per il vento, e sai cosa fa il vento? Sposta le nuvole.
Tra l'altro proprio un dato oggettivo. Sono da un'altra parte. Grazie, adesso ti crediamo tutti così sulla parola.
Comunque un'aerovia ha una larghezza di 10NM, per questo non passano sempre nello stesso punto.
Ma poi cosa dovrebbe significarmi anche se fosse vero che gli aerei non seguono le aerovie? Che sono militari? Perché scie chimiche vere o meno gli aerei civili le aerovie le seguono in ogni caso, il tuo è un ragionamento di scarso grado in ogni caso. Il discorso non cambia vere o meno le scie chimiche.

quella foto è un fake!

Va bene, se questo è il livello della tua argomentazione allora controbatto che in realtà anche tu sei fake e basta. Sei un bot. Tanto non ho bisogno di dimostrare nulla, esattamente come fai tu, e come fanno i terrapiattisti con le foto della terra.
Vergognati, sei solo un fake!!

Edit:
La foto originale è questa del 2005
www.airliners.net/photo/Scandinavian-Air...rbus-A340-313/870588
Può sembrare falsa semplicemente perché avrà modificato i contrasti per dare un effetto più bello al cielo sullo sfondo. Lo ha fatto ad esempio anche in questa foto di una contrail dove il cielo è molto più scuro di quello che dovrebbe essere. Anche questa foto è fake e le contrails non esistono
www.airliners.net/photo/KLM-Royal-Dutch-...ing-747-406M/1021583
La foto non diventa "falsa" e creata dal nulla per magia perché è stata ritoccata sul piano della luce

Ps: tu resti comunque un fake
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29020 da Tavernello Acido

ovviamente ti sbagli perchè soffri da sindrome delle falsa memoria

Ovviamente vale più la testimonianza di chi non ricorda invece di quella di chi ricorda o delle prove oggettive.
Un po' come Attivissimo che dice che non c'erano esplosioni al WTC e porta la testimonianza di chi dice di non aver sentito esplosioni o video in cui non si sentono. Perché ovviamente la testimonianza di chi non le sente vince quelle di chi le ha sentite, o gli audio in cui si sentono vero?? Proprio come ragionate voi!

Esistono persone che le ricordano (tra cui anche chemtrails believer) e prove INDISCUTIBILI della loro esistenza. Ma ovviamente perché c'è chi non le ricorda allora diamo ragione a loro, e il resto sono tutti bugiardi e roba fake. Un ragionamento degno di lode e al livello di qualunque debunker da 4 soldi. Visto che io allora non ho foto di scie fino al 2013 (esempio fittizio, non ho mai guardato le vecchie foto per controllare) allora nemmeno le scie chimiche sono mai esistite, visto che "esistono" dagli anni 90. Il resto sono tutti bugiardi e roba fake
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29022 da ItalHik

Satirus ha scritto: Si, quando mi interessai di scie chimiche nel 2006 (scoperte non in internet ma per alcuni fatti strani notati di persona), avendo un "attico" con grande terrazza, ho passato interi pomeriggi ad osservare il cielo (sopra passava una sola aerovia civile).
Minor consumo specifico = minori emissioni = minor numero di nuclei di condensazione ... è il bello della fisica!


L'attico col terrazzone ce l'avevo anch'io, ma trent'anni prima di te, stando proprio sotto le aerovie meridionali di Fiumicino, quindi un po' di Scie dovrei averne viste, in anni e anni di osservazioni solitarie...
Mai pensato di considerare meglio (ulteriore suggerimento...) a quali quote normalmente si svolge il traffico aereo commerciale?... :question:

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29034 da Satirus

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29036 da Satirus
Italhik

Chi fosse anche un po' ferrato in fisica e tecnologia (nonché ragionamento...), crederebbe che le ipotesi citate (pure contraddittorie: si "permeabilizza" o si "scherma"? :question: ) più che fantascienza siano grandiose corbellerie...


Evidentemente non sei ferrato in materia, purtroppo non è questo il luogo per fare corsi sull'elettromagnetismo. Dovrai erudirti da solo.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29037 da Satirus
Facciamo un piccolo test di "gombloddismo".

Ovviamente il test è rivolto solo agli scettici.

Potete copia incollare, con un SI o un NO indicare la vostra risposta.

Quale di questi sistemi d'arma esiste:

[ ____ ] 1) Armi psicotroniche;
[ ____ ] 2) Chemtrails;
[ ____ ] 3) Sistemi ad onde ULF (Frequenza ultra bassa);
[ ____ ] 4) Armi al plasma;
[ ____ ] 5) Armi elettromagnetiche;
[ ____ ] 6) Armi soniche/ultrasoniche (non inteso come velocità di aerei o missili);
[ ____ ] 7) Armi laser;
[ ____ ] 8) Armi biologiche;
[ ____ ] 9) Armi ambientali;
[ ____ ] 10) Armi climatiche;
[ ____ ] 11) Armi tettoniche.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29056 da Tavernello Acido

Satirus ha scritto:


Spero tu stia scherzando. Nelle immagini sono le aerovie, NON IL TRAFFICO! QUELLO È GIÀ STATO DISCUSSO NEL THREAD PRECEDENTE! Non lo vedi che ho risposto con l'immagine dopo e al discorso delle aerovie?!?! Era quotato proprio quello, e mi pare difficile che tu non te ne sia accorto. Tra l'altro non si capisce guardando delle foto da dove mi sarebbe uscito il quasi 300%.
Ma poi da quando delle linee indicherebbe il volume di traffico anziché le rotte? Ma come diavolo ragionate...

Quale di questi sistemi d'arma esiste

E cosa c'entra adesso con il discorso sulle scie chimiche? Ormai siamo al delirio, tutto fa brodo.

Chemtrails

Puttan***

[ ____ ] 1) Armi psicotroniche;
[ ____ ] 3) Sistemi ad onde ULF (Frequenza ultra bassa)
[ ____ ] 4) Armi al plasma;
[ ____ ] 5) Armi elettromagnetiche;
[ ____ ] 6) Armi soniche/ultrasoniche (non inteso come velocità di aerei o missili);
[ ____ ] 7) Armi laser;
[ ____ ] 8) Armi biologiche;
[ ____ ] 9) Armi ambientali;
[ ____ ] 10) Armi climatiche;
[ ____ ] 11) Armi tettoniche.

Non so nemmeno quali sarebbero le armi a cui fai riferimento. Sono tutte cose delle quali non mi interessa un tubo, per cui non posso dire ne sì ne no. Io non faccio l'esperto da salotto di armi non convenzionali della CIA. Parlo solo di quello che so. Posso ovviamente sbagliarmi, ma sparare opinioni senza sapere veramente quello di cui si parla è un'altra cosa. Ma poi cosa vorresti dimostrare con questo esame, il livello di complotto che mi circola nel sangue? Per vedere se è sufficiente per potermi dare credito? Perché non ci sarebbe motivo di un totale OFF TOPIC del genere
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29064 da Satirus

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29065 da Satirus

Non so nemmeno quali sarebbero le armi a cui fai riferimento. Sono tutte cose delle quali non mi interessa un tubo, per cui non posso dire ne sì ne no. Io non faccio l'esperto da salotto di armi non convenzionali della CIA. Parlo solo di quello che so. Posso ovviamente sbagliarmi, ma sparare opinioni senza sapere veramente quello di cui si parla è un'altra cosa. Ma poi cosa vorresti dimostrare con questo esame, il livello di complotto che mi circola nel sangue? Per vedere se è sufficiente per potermi dare credito? Perché non ci sarebbe motivo di un totale OFF TOPIC del genere


Ok, lo prendiamo come un'ammissione di: "non qualificato per parlare di questi argomenti".

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29066 da Tavernello Acido

Satirus ha scritto:

Hahahahaah grazie. Che ci fossero le scie chimiche lo avevo capito anche io. Il punto è che io ho ben chiesto quale fosse il motivo della lista fuori luogo! Non c'entra con la discussione che stiamo portando avanti solo perché gli hai infilato chemtrails in mezzo. Anzi la la risposta a quella già la sapevi, il punto è l'intero discorso senza senso.
La domanda è ben chiara: cosa c'entra la lista di armi, che sia fantascientifica o meno, con un discorso il cui centro è l'esistenza delle scie chimiche? Ma una risposta io me la sono già dato da solo come si può leggere

Ok, lo prendiamo come un'ammissione di: "non qualificato per parlare di questi argomenti"

Non è un'ammissione nascosta e velata da interpretare. È esattamente quello che ho scritto
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29067 da Satirus
Ah! eh! Ebbè certo cosa vuoi che c'entri una domanda sulle chemtrails con le chemtrails. :ok:

Serviva per far capire a chi ha capito.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29068 da CharlieMike
Una domanda mordi e fuggi:
se le scie degli aerei sono innocuo vapore acqueo, perché darsi tanta pena per combattere gli "sciachimisti" che dicono cose fuori di senso? Basterebbe ignorarli e lasciarli cuocere nel loro delirante brodo di facezie, e presto o tardi il fuoco si spegnererà da solo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29069 da Primus eccetera
@ charlie

se le scie degli aerei sono innocuo vapore acqueo, perché darsi tanta pena per combattere gli "sciachimisti" che dicono cose fuori di senso?


Magari perché uno che ha studiato a fondo l'argomento come Tavernello ci tiene a fare chiarezza?
Se poi la chiarezza sono i test da vero luogocomunista (dio quant'è brutta st'espressione...)
e le sentenze tipo "non qualificato per parlare di questi argomenti"

Amen

Ognuno si fa un'idea

Ci tengo a ringraziare Tavernello per il tempo che dedica all'argomento
non sara' tra i primi 3, o 100, o mille, iscritti al sito
ma sono persone come lui a fornire informazione bilanciata a quelli che non han voglia di andarla a scavare
e mi riferisco non solo a questa discussione ma a quella che aprì qualche tempo fa lui stesso, in cui aveva coperto l'argomento in maniera davvero esauriente (scusatemi sono vecchio e ai miei tempi esaustivo voleva dire un'altra cosa rispetto alla pessima accezione invalsa oggi)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tavernello Acido

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29071 da Tavernello Acido
#Charliemike

In effetti la domanda sarebbe "chi è più stupida, la volpe o chi gli va dietro?"

Io la vedo così. Ci sono persone che si approcciano al tema, che non hanno i mezzi di necessari per poter capire quali siano le scemenze e quali no.
Mettiamo che vado a vedere la conferenza sulla terra piatta, e resto ammaliato dalle prove. Non essendo ferrato sul tema non ho quel che serve per dare a certe cose una spiegazione. Questo significa che una spiegazione non esiste??
Per fortuna c'è chi invece ci lavora, o ne capisce dell'argomento ed è in grado di poter rispondere. In questo modo anche questi saranno in grado, ragionando con la propria test, a di vedere dove porti l'evidenza. Ci sarà sempre quello che si rifiuta e preferisce credere alle proprie teorie farlocche, e non ci possiamo fare niente. Pazienza, quella è la volpe che è meglio ignorare, ma che continua a sparare scemenze per convincere ancora i più delle sue fantasie, e che non può essere ignorata se si vuole che la gente con un minimo di razionalità capisca dove stia il vero. Le volpi sempre sono esistite e sempre continueranno ad esistere, in effetti non sono loro il motivo per il quale continuiamo a seguirle ma tutti coloro che la volpe raggiunge e cerca di convincere con le sue idiozie.
Chi lo fa non si danna per voi, ma per gli "altri". Quando Massimo ha realizzato il suo video sulla terra piatta era forse per convincere Dino Tinelli, o per motivare la sua posizione e cercare di spiegare ai più razionali e ai "disposti a cambiare idea" le sue motivazioni?
In realtà io non mi danno proprio, a me piace discutere di queste cose. Lo faccio anche per occupare il tempo in un modo che mi piace. C'è a chi diverte smontare le scemenze. A volte c'è chi si fa un culo enorme in analisi dettagliate anche perché alla fine è contento di quel che ha realizzato. Mi viene in mente Mick West (nemico n°1 al mondo delle scie chimiche), ritiratosi giovanissimo in pensione dopo aver fatto i soldoni, che come passatempo "si diverte" a smentire le puttanate su internet. Per alcuni può anche essere un hobby. Indistintamente dal fatto che la loro posizione sia quella della vero o del torto.

È un po' come dire, lasciateci vivere nella nostra ignoranza, noi non vogliamo un confronto, trattateci pure come gli stupidi a noi non interessa. Ma a me risulta che il dilagare dell'ignoranza generale non sia un bene per nessuno, né tanto meno per me. La volpe continuerà a blaterare, e nulla MAI accadrà che scoperchierà il grande inganno, perché non è altro che una stronzata. Alla fine in più si salvano dal credere a Babbo Natale e meglio è per tutti.

Vogliamo anche aggiungere che quella delle scie chimiche è un complottone che porta alcuni alla violenza verbale e all'odio verso i piloti?

Se poi alcuni vogliono vedermi come il venduto venuto per cercare di coprire l'inganno fate come vi pare, quelle persone non sono altro che le volpi delle quali non me ne può fregare di meno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29072 da Satirus

Magari perché uno che ha studiato a fondo l'argomento come Tavernello ci tiene a fare chiarezza?
Se poi la chiarezza sono i test da vero luogocomunista (dio quant'è brutta st'espressione...)
e le sentenze tipo "non qualificato per parlare di questi argomenti"

Se tu leggessi i posts precedenti, ti renderesti conto di quanta sia chiara la chiarezza di Tavernello.
Nel test la parola luogocomunista non c'è, è il post di apertura fatto da uno che come nick ha Satirus, penso sia comprensibile, no?
Nessuna sentenza, semplice presa d'atto di quanto dallo stesso Tavernello dichiarato, ti riporto:

Non so nemmeno quali sarebbero le armi a cui fai riferimento. Sono tutte cose delle quali non mi interessa un tubo, per cui non posso dire ne sì ne no. Io non faccio l'esperto da salotto di armi non convenzionali ...

Ognuno si fa un'idea

E' proprio questo il problema, se uno fa informazione conoscendo solo metà del problema, gli altri si fanno un'idea sbagliata.

ma sono persone come lui a fornire informazione bilanciata a quelli che non han voglia di andarla a scavare

Abbiamo appena visto che non è un'informazione bilanciata ma, non preoccuparti, non è il caso che ringrazi anche me.

e mi riferisco non solo a questa discussione ma a quella che aprì qualche tempo fa lui stesso, in cui aveva coperto l'argomento in maniera davvero esauriente

Quindi ci stai insegnando che se uno è bravo a parlare di colture idroponiche può affrontare tranquillamente anche gli argomenti che non conosce?

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29073 da Satirus
Vedi Primus, tu che sembri pacato e gentile,
il problema principale delle Chemtrails è che si tratta di operazione segreta, indi le Chemtrails sono mascherate da Contrails, si assomigliano tantissimo, soprattutto al giorno d'oggi. Ai bei tempi erano meno prudenti, avevano sostanzialmente due tipi di aerocisterne kc10 e kc135, un trimotore ed un quadrimotore, erano talmente impudenti che non era infrequente vederli con sole 2 scie.
Ai bei tempi spruzzavano senza preoccuparsi delle concentrazioni ed il fenomeno era davvero palese. Oggi stanno più attenti, hanno messo a punto le miscele affinchè si assomiglino sempre più alle normali Contrails. Ma hanno dei limiti di "mascheratura", poichè la roba che spruzzano deve avere comunque una certa concentrazione e, non essendo vapore acqueo, la differenza si nota ancora oggi.
Se un giorno avrai la pazienza e la voglia, ti suggerisco di osservare con i tuoi occhi, le Chemtrails hanno un aspetto che definirei: oleoso/setoso, l'espansione dei loro gas, anche a bassa quota, non genera mai dei paffutelli cumuli ma sempre qualcosa di simile a nervosi cirri (che in bassa quota, d'estate, alle nostre latitudini, non possono assolutamente esistere).
Con stima.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29074 da ItalHik

charliemike ha scritto: Una domanda mordi e fuggi:
se le scie degli aerei sono innocuo vapore acqueo...

No, "innocue" non lo sono in nessun caso...

charliemike ha scritto: ...perché darsi tanta pena per combattere gli "sciachimisti" che dicono cose fuori di senso? Basterebbe ignorarli e lasciarli cuocere nel loro delirante brodo di facezie, e presto o tardi il fuoco si spegnererà da solo.


Il motivo potrebbe anche esserci, proprio perché anche le "umili" contrails non significano in nessun caso soltanto "innocuo vapore acqueo"... :question:

.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ItalHik.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29075 da ahmbar
non avrebbero potuto sapere quali effetti avrebbero provocato con il clous seeding in Viet Nam

Ma che diamine c'entra il cloud seeding? In Vietnam spruzzavano l'agente orange (il diserbante per intenderci), per farli uscire dalla foresta e distruggere le piante per poter avanzare. Mi sa che del cloud seeding non ci hai ancora capito una mazza.
Tra l'altro questo è un autogol, in Vietnam non si sapevano quali sarebbero stati gli effetti sulla salute dell'agente Orange.

Non ci metto certo la mano sul fuoco, so di quali scherzi la mia memoria e' capace, ma credo che chi sta facendo confusione in questo caso sei tu
L'agente orange e' un defoliante, non serviva certo a far piovere ma ad avvelenare le foreste ed a far cadere le foglie, che permettevano ai viet cong di proteggersi meglio dagli attacchi aerei. E sapevano benissimo che era un veleno capace di provocare mutazioni orribili

Quello di cui si parlava, ma che centra comunque poco o niente con le scie, solo per informazione, era la accertata capacita dei miltari ' di provocare alluvioni, che rendevano impossibile o comunque molto difficile il movimento delle truppe di terra

Non ricordo la trasmissione ( discovery channel), ma ho visto recentemente un documentario dove ex veterani commentavano di come avessero reso un' area di molti km quadrati simile ad una palude, dall'intensita' delle precipitazioni che erano riusciti ad incrementare artificialmente
Gli esperimenti di cloud seeding comunque sono noti, ed i militari usano qualunque arma (specie quelli americani, particolarmente indifferenti alle conseguenze anche drammatiche dei loro "progressi")
Niente di nuovo, e niente di strano


Su Espanola hai ragione, il governo canadese non ammise l'intervento degli Usa sul loro territorio

alcuni cittadini, prelevarono campioni di acqua e neve dalla propria terra e commissionarono analisi di laboratorio a proprio carico. Dall’esame dei campioni prelevati risultò che essi contenevano una quantità di particolato di alluminio venti volte superiore al limite indicato per l’acqua potabile. Con le analisi di laboratorio alla mano, si ricorse quindi ad una petizione presentata al Parlamento del Governo Canadese ad Ottawa, nella quale i cittadini chiedevano chiarimenti sulla natura del fenomeno e soprattutto esigevano che cessassero le irrorazioni chimiche sopra di loro. Dopo 45 giorni il Governo canadese rispose di non essere coinvolto in tali operazioni e che l’aviazione militare non aveva concesso permessi ad altri paesi di sorvolare il territorio Canadese a tale fine.

Ci sono pero' non solo le analisi, non solo la testimonianza di migliaia di persone che, come me, non avevano mai assistito ad un fenomeno del genere, ma anche le voci raccolte da alcuni militari canadesi interpellati privatamente, riguardo alla nascita di un'operazione congiunta di nome "covered sky" fra le due nazioni
Non c'e' nessuna prova, se questo ti basta

Personalmente, dato che la zona e' stata sorvolata da aerei, che le irrorazioni ci sono state, i danni alle persone pure, le conferme dalle analisi anche, e che le "voci" di un coinvolgimento militare non sono state messe in giro solo da gente di assai dubbia reputazione, ( come tu sembri pensare siano i personaggi coinvolti in questo grande abbaglio chiamato "scie chimiche") ma provengono da maestri di scuola, insegnanti, metereologi e tanti altri abitanti. io tendo a credere a loro, piuttosto che ai governi

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29076 da ItalHik

ahmbar ha scritto: Quello di cui si parlava, ma che centra comunque poco o niente con le scie, solo per informazione, era la accertata capacita dei miltari ' di provocare alluvioni, che rendevano impossibile o comunque molto difficile il movimento delle truppe di terra

Non ricordo la trasmissione ( discovery channel), ma ho visto recentemente un documentario dove ex veterani commentavano di come avessero reso un' area di molti km quadrati simile ad una palude, dall'intensita' delle precipitazioni che erano riusciti ad incrementare artificialmente...


" Tra il marzo 1967 al luglio 1972 l'esercito statunitense, durante l'Operazione Popeye, inseminò con argento iodato il Vietnam del Nord, e specificatamente il Sentiero di Ho Chi Minh, al fine di prolungare la stagione monsonica. In seguito a questa operazione si ebbe un'estensione della stagione delle piogge tra i 30 e i 45 giorni.

Nel 1969 a Woodstock molte persone dissero di aver visto aerei militari inseminare le nuvole. Si disse che questo fu la causa della pioggia caduta per quasi l'intero festival. Questa rimane una delle molte teorie del complotto messe in giro dal movimento hippy a quel tempo. "


Wikipedia - Inseminazione delle nuvole...

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29077 da Tavernello Acido

non genera mai dei paffuttelli cumuli ma sempre qualcosa di simile a nervosi cirri

I vostri ragionamenti sono di un'assurdità inaudibile. Perché dovrebbero mai assomigliare a dei cumuli? Le scie sono cirri e in quanto tali presentano caratteristiche di cirri. Non possono diventare quello che non sono. E come dire: "guarda quella coppia di africani" "hanno una marea di figli" "ma non si capisce come mai siano tutti neri e nessuno esca fuori di un bel colore bianco pallido come piace a me"
Qui siamo alla follia!! Siete realmente fuori di testa!! Guarda Primus, guarda quei cumuli!! Ti sei mai accorto che i cumuli sono sempre cumuli e non hanno mai le caratteristiche di un altostrato? Non ti sembra che sotto ci sia un complotto giudaico massonico per ucciderci caro Primus?

che in bassa quota, d'estate, alle nostre latitudini, non possono assolutamente esistere

E quindi lo stabilisci tu? Nella premessa includi già il fatto che si formino a bassissima quota (premessa confermata che non si può discutere), e poi arrivi alla conclusione che ti pare?
Perché ovviamente gli aerei rilasciano scie a bassissima quota, e se ti alzi quasi le puoi toccare. Fidatevi che abbiamo misurato l'altezza in modo TOTALMENTE SCIENTIFICO E INVALIDABILE, l'altro giorno infatti udite udite, la scia MI SEMBRAVA A BASSA QUOTA. Vergogna a chi ancora non si arrende davanti all'evidenza!!11!1!
D'altronde oltre a un "mi sembrava a bassa quota" non avete che portare. Ormai basate tutto sulla pancia. Io ricordo, io penso, a me sembra che siano gli stessi, io dico e decido per tutti.

E' proprio questo il problema, se uno fa informazione conoscendo solo metà del problema

Io faccio "informazione" sulle scie chimiche conoscendo tutto il problema. Le armi al plasma, I raggi fotonici e quello che vuoi NON SONO LE SCIE CHIMICHE. La prova dei raggi laser non prova niente altro che i raggi laser, non pure le scie chimiche. Così come la prova della violazione di domicilio dimostra la violazione di domicilio, e non il sequestro, lo stupro e l'omicidio di una signora che si trovava dall'altra parte della città.
A voi manca semplicemente la LOGICA.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi
Powered by Forum Kunena