Il materiale di RA secondo Dipende

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4082 da Dipende
Abbiamo capito la lezione, non saremo più così ingenui" In una sessione Ra dice una cosa del genere.

L'obiettivo per queste entità è quello di servire il Creatore, servendo gli altri ( o almeno chi chiama) quando capitano cose del genere le entità cercano di rimediare dove possibile e quando possibile, però io non sono adesso in grado di mettermi nei suoi panni (quelli RA) per capire cosa prova.

Chiedi fino a quando durerà il suo dolore/imbarazzo per quel che è successo? Non ho compreso bene la domanda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4083 da fefochip
@ dipende
le utlime erano piu considerazioni che domande, quindi prendile cosi. non necessitano di risposte.

la verità non si scopre, si capisce.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4084 da invisibile

Dipende ha scritto: @invisibile

Io forse ho compreso cosa a te ti fa girare le palle nella mia visione della “roba” di Ra.
Pensi che sia troppo semplice/semplicistica e poco “drammatica” vero? Eh già, non sia mai che su questo Pianeta qualcosa sia semplice e alla portata di tutti, o i “maestrelli” perderebbero il lavoro/prestigio.
Il tuo atteggiamento è molto simile all'atteggiamento che adottano i medici quando tu non medico (ma non coglione) spieghi a qualcuno dei meccanismi fisico/chimici esponendo dei concetti (spesso palesi) di facile comprensione e i medici insorgono, ma non per il fatto che tu stia dicendo una cazzata, ma solo per il fatto che non la stai dicendo in maniera ortodossa/contorta come si usa fare qui.

Non hai capito nulla. Eppure te l'ho detto chiaro perché mi fai girare le palle.
Leggere quello che c'è scritto in modo semplice (appunto) no eh?

La spiritualità è sacrificio, il sapere è sacrificio ed in effetti è così, ma solo per il fatto che gli umani-terrestri lo hanno sempre inteso e tramandato così, non perché lo è di fatto.
Sono unicamente le dottrine che ci hanno insegnato quaggiù ad essere contorte e di conseguenza anche i nostri cervelli, a lungo andare, lo sono diventati.

Io non sono un prete e non seguo nessuna dottrina contorta.

Quando accetterai questa realtà forse si potrà dialogare in modo sereno. Ma fino a quando ti fa comodo (è evidente) interpretarmi in modo così scemo la vedo molto dura, perché tu non stai parlando con me, ma con una immagine di me che ti sei creata tu, o forse è una immagine di me che stai cercando di vendere agli altri, perché evidentemente ci sono cose che ti mettono in difficoltà e non sei disposto a rimettere in discussione certe tue credenze. Chissà... in ogni caso sei fuori strada.

Poi su questo Pianeta c'è sempre stato e c'è ancora un alone di mistero sul sapere che giova sempre e solo ai soliti noti. L'umano, in genere, non è un cazzone per definizione, lo è diventato strada facendo perché gli hanno detto/inculcato che lo è e lui ci ha da subito creduto. Perchè lo ha fatto? Cioè perché ci ha creduto?
Io, le mie risposte le ho trovate e non sono sempre squisitamente esoteriche.

Potrei averlo scritto io, parola per parola.

vedi che ti sei fatto una idea sbagliata? Al tuo posto mi chiederei perché.

Ed è per questo motivo che nei miei interventi riferiti a te, io posso dar l'idea di essere “arrabbiato” e sembra che tu abbia toccato un nervo scoperto.

Non ci ho proprio pensato se tu sia arrabbiato o meno. Ho solo rilevato delle scorrettezze da parte tua.

Ra non è complicato da comprendere se uno si avvicina senza preconcetti (fra cui quello di non riuscire a capire) anche se spesso usa termini inconsueti, ma dopo un po', se uno riesce ad entrare nell'ottica della storia, Ra non appare più così tanto confuso e soprattutto se uno intuisce il modo che ha RA di proporsi, rimane colpito da una certa genuinità nel suo modo di comportarsi, che io ho riscontrato raramente in altri. Devo dirti che è proprio questo fattore che mi ha colpito di più.
Ra non comprende bene la metafora, la retorica, il cinismo, i doppi sensi impliciti e tutte le distorsioni malefiche che usiamo quaggiù per non dire le cose in modo chiaro ( e sottolineo quaggiù in senso di basso/inferiore) dall'ottica umana RA è come se fosse un “bambino” di 90.000 anni.

Potrebbe essere tutta una recita eh. Io non dico che lo sia, ma nessuno (nemmeno tu) puoi sapere se è uno dei "buoni" o se è solo una recita fatta da quelle persone.

Io ho rilevato delle contraddizioni basandomi sulla mia esperienza (vedi piramidi). Oltre non vado e non lo faccio perché non mi interessa. Niente delle cose basilari di quello che "dice" il supposto RA mi è nuovo, in quanto concetti presenti TUTTI nelle antiche filosofie (gli alieni ed Orione non sono basilari a mio avviso). L'unica cosa nuova è la forma e l'ottica in cui queste cose sono esposte, e personalmente ci sono vari elementi che reputo oscuri e manipolati per uno scopo preciso - vedi "New Age".

Nel tuo di “materiale” invece accade sempre, non spesso, ma sempre, sembra n'asilo di bimbi scemi.

Ma tu pensa che l'asilo dei bimbi scemi per me è questa storia di RA.

Le sorprese che a volte la vita ci riserva, eh?

Chi a ragione? E chi lo sa... ma di certo non è scendendo ad affermare simili stupidaggini che si potrà argomentare seriamente.
Infatti non argomenti ma, come al solito, denigri in modo scorretto.

Essì che ti avevo avvisato eh. Evidentemente il tuo credo non si può criticare, pena l'inquisizione.

Chi è che fa il prete, Dipende?

Io apprezzo il materiale di Ra soprattutto perché è abbastanza lontano dalla visione elitaria delle cose che gli umani amano tanto e dai vostri pulpiti e poi perché mi fa sorridere l'idea che una entità/personalità così esperta non provi “disagio” a dialogare con (a livello) degli umani, ma questo disagio lo trovi l'utente invisibile. Questa cosa è davvero bizzarra.

Bizzarro è il modo in cui trasformi la realtà
Io non provo nessun "disagio", al limite preoccupazione e dispiacere per i miei simili che cadono così facilmente in simili credenze.

Poi, è davvero stupido ed infantile dire ogni volta che io difendo il materiale di RA a prescindere, solo perché ho “abboccato”, non solo è stupido, ma anche scorretto. Ti ripeto per l'ultima volta, io ho esposto il materiale di Ra per come lo vedo io, tu non hai mai fatto una domanda sul materiale, né di natura tecnica, tanto meno spirituale, (o se la hai fatta era già implicita una TUA risposta) no, continui a ripetere che secondo te dietro c'è lucifero...machisenefotte di quel che pensi tu!

E allora non rispondermi no?

Questo è o non è un forum aperto? Si. Quindi io posso dire la mia opinione e pace.
Il fatto che ti salti la mosca al naso è, come già detto, molto rivelatore.

A me non interessa minimamente, se invece delle tue solite inconcludenti e religiose osservazioni, mi avessi chiesto che so...”ma l'angolo di 76 gradi di cui parla Ra, non potrebbe essere una misura utilizzata anche dal gruppo di Orione?” Oppure: “Ma Ra dice se funziona anche la forma conica? E quella cubica?” Esempio stupido solo per farti comprendere cosa sia una domanda tecnica e cosa sia attinente al materiale e cosa no. ( Questo non è un 3d per elevazioni spirituali, di maestri non ce ne dovrebbe essere la necessità.)

E a me non interessa minimamente dei gradi di Orione. Ma guarda un po' se adesso anche gli interventi degli altri devono essere come dici tu.

Apriti un blog e vieta tutti gli interventi che non gradisci, risparmieresti un sacco di fatica a tutti e due.
Comunque tranquillo, se la smetterai d essere scorretto non credo che interverrò di nuovo, il succo di quello che volevo dire l'ho detto ed è quanto mi basta.

Tu non lo fai, utilizzi 500 righe per dire sempre le solite cose, che in linea generale sono umanamente apprezzabili, ma nascondono un comportamento subdolo e intransigente, che a lungo andare sfinirà l'interlocutore, o manderà inevitabilmente il filo del discorso in vacca.]Oppure, in altro caso, se questo materiale fosse molto più oggettivamente ambiguo di quel che è e potrebbe risultare “luciferino” (da portatore di Luce) non si potrebbe discutere ugualmente su alcuni dei suoi punti? Senza che ci frantumi i maroni ogni volta? Ah già...non si può fare perché noi da bimbi scemi potremmo perderci e “abboccare” e tu poi dovresti sfinirti ogni volta per metterci in guardia.
E' altresì stupido attaccarsi alle parole evitando il concetto.

Te l'ho già detto Dipende; sei tu che mandi in vacca il thread comportandoti in modo scorretto, come hai appena fatto di nuovo.
Se mi accusi falsamente io rispondo, non lo hai ancora capito?

E allora, possiamo dire che noi entità , adesso umane, potremmo parlare di questi temi con cognizione di causa solo quando giungeremo dall'altra parte (se altra parte esiste davvero) e solo allora un dialogo fra Dipende ed Invisibile su questi argomenti potrà avere il senso che merita, per ora vorremmo solo scambiarci opinioni e punti di vista su di un materiale che appare interessante senza che qualcuno continuamente ci sfinisca co' sta storia del "maligno". Che dici si può?

Quindi non ti garba che si abbia questa opinione. Per parlare con te di RA questa possibilità va esclusa a priori.
Spiacente, io ho rilevato dei pericoli e non posso ignorarli. Sei tu che chiudi il discorso imponendo una visione precisa, visione che a mio avviso non corrisponde alla realtà.

Quindi non c'entra una fava il poter discutere qui o li, è solo che tu non vuoi considerare le mie argomentazioni.
Mica è un dramma per carità, ma non rigirare la frittata perché non te lo permetto.

Non mi cagare e vedrai che andrà tutto "bene".

A quanto pare anche il concetto di “Lucifero” non ti è abbastanza chiaro e qui non c'è nemmeno bisogno di scomodare direttamente il materiale di RA.
Lucifero dal nome stesso è portatore di Luce, cioè di informazione, in questo caso specifico terrestre, di informazione negata. Questa informazione che prima era negata (nascosta) ora ti viene resa nota.
Non è la Luce, o informazione stessa a contenere il Male, lei è unicamente informazione, o Luce, nient'altro.
Il secondo lavoro di Lucifero (e quello più importante) è sottolineare la tua diversità (ora che sai/puoi) rispetto agli altri (che ancora non sanno/possono) e di illuminare lo scalino che si è venuto a formare. Ciò crea/potrebbe creare il concetto di èlite e tutto ciò che ne consegue, che è l'unico concetto che davvero ti separa nettamente dal resto del Creando. Un po' come l'energia del cristallo, o atomica, la sua scoperta/conoscenza può migliorare le condizioni umane e può distruggere il Pianeta.

Vedo che sei tu che non conosci tutta la storia di Lucifero. Ti manca la parte fondamentale a quanto pare.

O forse la conosci fin troppo bene e come è "naturale che sia" la nascondi a chi ascolta.
Se è questo il caso sappi che a me non la fai ;-)

Tu terrestre come ti metti rispetto la Luce?

Che significa "come ti metti" ? Nulla detta così. Così sembra una tipica frase ambigua (luciferina appunto) in cui non si chiarisce cosa sarebbe questa "luce" di cui parli.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4098 da Dipende
Vorrei puntualizzare su alcune informazioni che riguardano la costruzione della Grande piramide, e della forma piramidale secondo il materiale in questione.
L'osservazione di Al, non solo ha dato modo al ritorno alla carica di invisibile, ma ha generato numerosi commenti. Io, sono stato molto conciso e poco chiaro quando in uno dei miei post “gossip” ho scritto come si sono svolte le cose dal punto di vista di RA.

Sul come sia stata costruita, ho già scritto precedentemente e non ci ritorno, posso aggiungere che...

La prima volta che RA viene sulla Terra per la chiamata (non prima volta in assoluto) fu 18,000 anni fa. Non fu solo lui a venire, ma vari gruppi della Confederazione nei vari centri/località da dove l'umano chiamava . All'epoca Ra utilizzò una navicella a campana alimentata dai cristalli. Non ci fu interazione e andarono via.
11,000 anni fa ci riprovarono da incarnati senza velo, ma non riuscirono a farsi comprendere.
8,500 anni fa ci riprovarono come entità “aliene” e in seguito costruirono la Grande piramide (circa 6,000 anni fa) che è una struttura/modo che fu insegnata anche a loro da entità superiori quando RA erano di terza ed aveva funzionato ed è per questo motivo che ce la proposero, se nella loro storia antica qualcuno gli avesse proposto un cono e non una piramide, loro avrebbero costruito il “Grande cono” e non la “Grande piramide”.

4,500 anni fa partirono e non sono più tornati.
Sul Pianeta non sono stati gli unici (RA) a costruirle

Questa non è cronaca, ma sono le date che RA dice a Don.

Ho accennato allo scopo e al funzionamento delle piramidi, voglio aggiungere che se volessimo paragonare la piramide ad un edificio che noi umani utilizziamo oggi, il paragone migliore sarebbe l'ospedale. Anche se esistono tre livelli con tre specifiche conoscenze ed applicazioni, la piramide veniva usata soprattutto per far guarire la gente. Per far avvenire ciò c'era bisogno di tre tipi di potenziamento.
Il primo, la piramide stessa e la sua forma/conformazione/posizione strategica che riesce a canalizzare l'energia intelligente che è un flusso che parte dal basso (sotto i piedi) per salire in maniera spiraliforme verso l'alto. Il secondo è l'uso di un cristallo, cioè una forma pura che riesce meglio ad indirizzare l'energia.
Terzo l'adepto o guaritore che usa il cristallo. Questo adepto deve essere il più possibile polarizzato verso l'amore degli altri sé (le altre entità) ma soprattutto deve avere un certo equilibrio fra i raggi di colore attivati. In parole povere il guaritore deve essere abbastanza puro nei pensieri e nelle azioni e deve possedere un certo equilibrio (distacco dal giudizio e dalla riuscita) per poter operare al meglio.

Solo in queste determinate condizioni la piramide avrebbe avuto l'effetto voluto.

La prima distorsione dell'insegnamento di RA è nata quando un adepto/sacerdote non ha più agito come una “grondaia” ma si è preso il merito della guarigione.
La piramide è stata costruita proprio perché all'epoca la maggioranza delle chiamate avveniva perché la gente soffriva il dolore/distorsione della malattia e della sofferenza fisica.

Ora, dal punto di vista umano, non me la sento di condannare RA e le sue intenzioni come maligne, anzi tutt'altro, al limite potrei pensare: Cazzo, questo è arrivato fino in sesta per poi fare sta gran cazzata?...si vede che non è mai stato un umano” Penso e dico così perché la Confederazione all'epoca logicamente sapeva sia dei fatti di Marte che dell'ingerenza di alcuni crociati di Orione sulla Terra e un risvolto del genere lo si poteva pure intuire, ma poi ho compreso anche che il Creando è cresciuto ed è diventata quella cosa fantastica e sensazionale qual è, proprio per colpa/merito di gran cazzate che qualcuno di tanto in tanto fa. Per cui si tende in generale a lasciar correre.

C'è un'altra cosa che bisogna che riporti qui. Don vuol capire se è proprio la struttura stessa ad essere efficace in quanto piramide, o si può utilizzare qualsiasi forma e fa una domanda “stupida”, o meglio una domanda ipotetica. Chiede: “Ma se costruissi una struttura a piramide rovesciata, cioè con la punta in basso e la base in alto, avrebbe lo stesso effetto?” RA risponde che una struttura del genere è assai difficile costruirla sulla Terra ( Ra fa confusione sul linguaggio retorico, ipotetico etc) poi , compresa la forma ipotetica che Don sta utilizzando, aggiunge: “perché dovresti farlo?” La struttura ha la sua massima efficacia in questa densità proprio per la sua forma ad imbuto (come la forma conica...come le tende dei nativi americani) che convoglia il flusso energetico che parte dal basso e va verso l'alto per poi ricadere ai lati, costruire una piramide rovesciata non avrebbe la stessa funzione a imbuto e la stessa efficacia.

Poi c'è anche un ulteriore approfondimento. In seguito Don ritorna sulla forma piramidale perché vuole costruire un piccolo oggetto da mettere sotto al letto/cuscino che possa migliorare lo stato psichico e di salute in generale. Ra dice, prima di ogni altra cosa, di non esagerare con questa pratica perché se l'umano si sovraccarica avrà l'effetto contrario a quello voluto, cioè si sentirà sempre meno energico, per cui è consigliabile non esagerare e utilizzarla solo per pochi minuti, poi in seguito ad una domanda di Don su quali materiali è meglio usare, Ra dice che tranne il metallo (ferro, acciaio) vanno bene tutti i materiali (plastica compresa) Poi Don chiede, ma posso pure costruire una piramide aperta? Cioè se unisco solo dei bastoncini all'estremità in forma piramidale, avrò lo stesso effetto? Ra risponde che fondamentalmente l'effetto è lo stesso, l'importante che i bastoncini non siano di metallo.

Nel materiale originale Don torna spesso sulla piramide e sulla guarigione, Come in un post precedente accennavo, nel materiale ci sono anche alcune nozioni “tecniche” sulla geometria utilizzata, se vi interessa il discorso vi consiglio di leggere il materiale.
Se uno di mestiere non fa l'egittologo, io credo che il senso di queste rivelazioni può bastare, o anche no...vedete voi.

Se non fosse abbastanza chiaro, il mio intento non era e non è quello di difendere codesto materiale da eventuali attacchi, a me non frega alcunchè e voi potete attaccarlo quando volete argomentando però le vostre ragioni. Bisogna anche considerare che è comunque una canalizzazione degli anni 80, qualcuno tende a dimenticarlo.
Io sono solo l'autore della discussione, non sono un discepolo di RA come non lo sarei stato di Gesù ai suoi tempi, a me interessa di più il messaggio che il messaggero, m'interessa più l'argomento che i simboli e soprattutto, se sento dentro di me che sia il caso, posso benissimo cambiare opinione su determinati argomenti (e capita ve l'assicuro) Non credo che io possa cambiare più di tanto l'idea che mi sono fatto sulla Legge dell'Uno e sulle sue distorsioni e nemmeno sulla genuinità di questa canalizzazione in linea generale, ma posso aver interpretato male alcune cose, è normale che possa essere capitato, se qualcuno mi facesse notare la cosa, sarei aperto a cambiare punto di vista. E' inutile ripetervi che dire “è tutta una cazzata”, o dire “non è così perché lo dice il maestro orientale”, non è vero approfondimento e non credo che possa farmi cambiare l'idea che mi sono fatto fin ora.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4101 da FranZeta
@Dipende

Ricordo uno speciale di Alberto Angela sulle piramidi, sosteneva che la forma piramidale era diffusa nell'antichità in tutto il globo perchè era la naturale evoluzione del "mucchio di pietre". Ricordo anche che, essendomi sembrata da subito una stronzata colossale, in una discussione (forse i commenti al video youtube, ora non ricordo) domandavo come mai avessero scelto la forma piramidale a base quadrata invece di quella triangolare -un tetraedro quindi- o per l'appunto quella conica. Oltre ad essere pure queste delle "evoluzioni del mucchio di pietre" avrebbero altri vantaggi, per esempio un minor volume a parità di altezza (= meno lavoro per essere costruite).

Lasciando stare A.Angela e le sue teorie, secondo te, visto che dici che la forma della base non ha importanza, come mai è stata adottata quasi universalmente la base quadrangolare?

Mi piacerebbe sentire la tua opinione anche su questa particolare piramide:

chiamata piramide romboidale di Dashur, la cui forma mi ha sempre incuriosito. Anche qui la spiegazione ufficiale è di una banalità che rasenta il ridicolo: arrivati a circa metà della costruzione si sarebbero accorti che con l'angolo scelto sarebbe venuta troppo alta e sarebbe crollata, quindi avrebbero optato per finirla con un angolo minore. Contemporaneamente avrebbero iniziato lì di fronte la costruzione di una seconda piramide, la piramide rossa, alta esattamente come la prima ma con l'angolo del lato inclinato come la parte sommitale di questa. Insomma, un lavoro immane, tutto per un "errore" che appare paradossale per gli architetti che hanno progettato strutture simili.

Quello che invece secondo me appare chiaro è che la sommità della piramide romboidale è una riproduzione in scala dell'intera piramide rossa, tra l'altro se non ricordo male in scala 1:2, facendomi piuttosto pensare a fenomeni di risonanza. Non certo a un errore da idioti comunque. Te cosa ne pensi? Nel materiale che hai letto si trova qualche riferimento?

FranZη
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da FranZeta. Motivo: era scomparsa l'immagine

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4107 da fefochip
@ dipende

domanda: a proposito del discorso della piramide che può essere anche "aperta" ma fatta NON di metallo in che sessione si trova?
volevo provare anche io a fare qualche esperimento. le proporzioni tre le varie stecche le sai? quelle della piramide di giza?

domanda
qui
www.stazioneceleste.it/ra.htm
leggo
"Nel 1984 Don Elkins muore e come conseguenza si interrompono le trasmissioni di Ra attraverso Carla. Subito dopo Carla prima e Jim in seguito inizieranno a ricevere le trasmissioni di una nuova coscienza collettiva identificatasi con il nome di Q'uo la quale si presenterà come l'unione di 3 coscienze collettive tra cui anche quella di Ra (leggi il relativo messaggio). Tuttora Carla e Jim ricevono le comunicazioni di Q'uo che pubblicano con cadenza settimanale nel loro sito. La Stazione Celeste ha dedicato al L/L Research una nuova sezione con le traduzioni in italiano di una selezione dei messaggi ricevuti da Q'uo."
quindi con questo Q'uo (per gli amici Q come in star trek) si prosegue? tu hai letto?

Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da fefochip.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4124 da Al2012
@ fefochip

domanda: a proposito del discorso della piramide che può essere anche "aperta" ma fatta NON di metallo in che sessione si trova?
volevo provare anche io a fare qualche esperimento. le proporzioni tre le varie stecche le sai? quelle della piramide di giza?

Al termine dell’articolo segnalato trovi un disegno per costruire una piramide casalinga …

I cilindri e le Piramidi di Alexander Golod
www.idealandia.it/i_cilindri_e_le_piramidi_di_alexander_golod

Se desideri approfondire il discorso sulle piramidi puoi leggere il seguente articolo (dal capitolo 9.7 si parla delle ricerche Russe ed Ucraine sulle piramidi.

www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_09.htm

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4127 da Dipende
@FranZeta
L'evoluzione dal mucchio di pietre è proprio una intuizione alla Piero Angela
Ra nelle interrogazioni non parla mai delle piramidi costruite sul nostro Pianeta, parla solo della Grande piramide e non lo fa nemmeno tanto accuratamente. Da quel che si intuisce la prerogativa è la forma ad imbuto, che poi abbiano scelto la piramide credo che derivi da più fattori. Il primo come ho accennato è che i gruppi che in prevalenza sono arrivati qui in seguito alla chiamata, avevano dimistichezza con questa forma perché era stata proposta a loro nel loro passato. Poi perché esiste una specie di “programma” che le entità della Confederazione propongono al consiglio dei nove prima di intraprendere azioni sui Pianeti che chiamano e all'epoca questa idea sembrò valida. Poi perché bisogna prima capire come funziona il flusso di “energia intelligente” nei suoi nodi appunto energetici per poi poter costruire una struttura valida.
Esistono però delle prerogative che uno deve tenere presente se volesse costruire una piramide ottimale (inclinazione, angolo, esposizione) Ra accenna qualcosa, ma devo rivedere il materiale perché non ho approfondito molto sulla tecnica di costruzione. Adesso, cioè nell'era moderna, le piramidi non funzionano, Ra le paragona a pianoforti scordati.

@ Fefo
Devo cercare la seduta in questione, io nel mio lavoro sono andato a memoria, non ho consultato il materiale, l'ho ripreso pochi giorni fa per cercare il passo dove Ra parla della Legge dei quadrati che mi aveva chiesto FranZeta e c'ho messo mezz'ora per trovarlo perché non riesco ad attivare la funzione “cerca”e sono 350 pagine. Dopo ci riprovo e vedo se riesco a trovare la questione in oggetto.
Si ho letto qualcosa di Q'uo che è un principio, cioè la fusione di vari gruppi di entità di varie densità che si uniscono (fra cui quelli di RA) in un “principio di concetto” e possono comunicare con i terrestri.
C'è qualcosa di interessante anche lì, ma per lo più, il gruppo fa domande poco tecniche e molto sociali tipo: “E' negativo fumare marijuana?” o “come bisogna comportarsi con i propri figli?” Q'uo risponde comunque nella maniera che adottava RA senza minacciare troppo la libera scelta dei richiedenti, ma è proprio il livello delle domande che è meno interessante rispetto al materiale di RA. Poi come ho scritto più volte, io credo davvero che sia stato Don ad essere il valore aggiunto in questo lavoro. Morto Don, la cosa si è interrotta e non è mai più tornata a quei livelli, almeno secondo il mio punto di vista.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4128 da Dipende
La sessione 56 e quella 57 sono le sessioni più attinenti all'argomento piramidi.

@Fefo
Le informazioni che cerchi sono nella sessione 58

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4141 da Dipende
@invisibile
Ti esorto a non intervenire più in questo 3d. Il tuo contributo è palesemente inutile e crea parecchie distorsioni aggiuntive che vorremmo evitare.
La tua visione delle cose è, dal mio punto di vista, bigotta e stantia, ma soprattutto il tuo modo di fare e di dire le cose crea astio e fa perdere la pazienza anche ad un santo.
Per cui, gli utenti che desidereranno aggiungere contributi, o discutere su determinati argomenti sono sempre ben accetti, tu invece non lo sei.

Non m'interessa che tu possa vedere la cosa come un attacco personale, soprattutto perché ho capito il tuo modo di agire.

Non ho bene compreso quali sarebbero i "poteri"di un autore della discussione, fosse per me ti avrei bannato definitivamente da questa discussione, ma non posso. Informare Massimo ogni volta come tu spesso fai, non mi pare il caso. Fai più danni tu con il tuo modo di fare che un troll di mestiere.
Ci hai già detto che a te questo materiale risulta demoniaco, io ti ho già detto che a me e a molti di noi qui, sta tua visione non interessa minimamente. Io da autore della discussione posso decidere chi non voglio partecipi in questa discussione?
Se si....tu sei fuori. Dimenticati di questo 3d.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, alroc

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4152 da FranZeta

fefochip ha scritto:

Se ti riferisci alle proporzioni lato/altezza della grande piramide ti rispondo io, sono molto interessanti:

indipendentemente dalle misure in metri, se prendiamo come riferimento la metà del lato alla base, cioè la base di uno dei due triangoli rettangoli che vedi nella figura della sezione della piramide, quindi ponendo =1 questo lato di riferimento, l'altezza risulta essere (con ottima approssimazione) la radice di phi, mentre l'ipotenusa è uguale a phi. Phi è la sezione aurea, numero irrazionale le cui prime cifre sono 1,618.
Ho ritrovato una vecchia bozza di un articolo che avevo iniziato a scrivere sull'argomento, poi lasciato lì, se ti interessa questo è un link , oltre alle misure che ti ho detto trovi alcune curiosità matematiche legate a queste proporzioni (la data è di oggi perchè ho generato il pdf, in realtà è una cosa che risale ad anni fa).

Dipende ha scritto: Io da autore della discussione posso decidere chi non voglio partecipi in questa discussione?
Se si....tu sei fuori. Dimenticati di questo 3d.

Ho come l'impressione che non te la caverai così facilmente...vediamo.

FranZη

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4154 da invisibile

Ti esorto a non intervenire più in questo 3d.

Io faccio quel che reputo giusto fare.

Il tuo contributo è palesemente inutile e crea parecchie distorsioni aggiuntive che vorremmo evitare.
La tua visione delle cose è, dal mio punto di vista, bigotta e stantia, ma soprattutto il tuo modo di fare e di dire le cose crea astio e fa perdere la pazienza anche ad un santo.

Questa è solo la tua opinione ed è una ennesima scorrettezza da parte tua, perché non sei il giudice dell'interesse o meno degli interventi (fino a quando sono IT).

Inoltre ti permetti di nuovo di comunicarci le tue opinioni personali su di me, cosa VIETATA DAL REGOLAMENTO, e quindi sei pregato di smetterla.

Ti permetti addirittura di criticare il mio modo di fare, perché perdi la pazienza. Io potrei dirti perché perdi la pazienza, ma sarebbe un commento personale e quindi mi astengo. Ti dico solo che il problema è tuo, non mio.

Non m'interessa che tu possa vedere la cosa come un attacco personale, soprattutto perché ho capito il tuo modo di agire.

No caro, il tuo è un attacco personale ed estremamente scorretto. Sono fatti non opinioni. Basta leggere l'italiano eh.

Non provare a mistificare fatti che mi riguardano, non te lo permetto (l'ho già detta sta cosa? si si, l'ho già detta ma tu insisti...).

Fai più danni tu con il tuo modo di fare che un troll di mestiere.

Ora ti tocca DIMSTRARE che io "faccio più danni" etc. altrimenti significa che hai mentito.

Ci hai già detto che a te questo materiale risulta demoniaco, io ti ho già detto che a me e a molti di noi qui, sta tua visione non interessa minimamente. Io da autore della discussione posso decidere chi non voglio partecipi in questa discussione?

No, non puoi. Non è nelle facoltà di chi apre una discussione decidere chi partecipa e chi no se le persone si comportano senza infrangere il regolamento, e con me sei solo tu che lo hai infranto, ripetutamente.

Ti ho già detto di smetterla Dipende, e che non avrai modo di leggermi spesso. I motivi li ho detti e quindi non capisco proprio perché provochi ancora in questo modo scorretto, quando ti ho detto chiaramente che questo comportamento io non lo lascio passare.
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da invisibile.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4158 da Al2012
@ Invisibile

Io faccio quel che reputo giusto fare

Quello che tu reputi “giusto fare” non è detto che sia il giusto da fare.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4159 da FranZeta
@invisibile

Ho dato un'occhiata a quello che succede nel tuo 3d. Mi ricordi molto quello che quando ti invita a casa sua ti fa mettere le pattine, poi quando viene a casa tua ti piscia fuori dalla tazza.

FranZη

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4160 da Regom

Ho dato un'occhiata a quello che succede nel tuo 3d. Mi ricordi molto quello che quando ti invita a casa sua ti fa mettere le pattine, poi quando viene a casa tua ti piscia fuori dalla tazza.

la capacità di sintesi è una di quelle qualità che invidio di più

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4163 da invisibile

Al2012 ha scritto: @ Invisibile

Io faccio quel che reputo giusto fare

Quello che tu reputi “giusto fare” non è detto che sia il giusto da fare.

Concordo. Ma io faccio quel che reputo giusto fare, Tu no?

FranZeta ha scritto: @invisibile

Hai occhiato male, perché io non ho pisciato, mi sono solo difeso.

Regom ha scritto:

la capacità di sintesi è una di quelle qualità che invidio di più

Io invece apprezzo più la capacità di essere aderenti alla realtà. E la prova di una tale eventuale assenza la si trova proprio nella mancanza di argomentazioni.
Ovvero frasette idiote tanto per gettare un po' di fango.

Lo sport del momento, e interthrad!!! :laugh:

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4164 da Regom
Ultima replica e poi mi autocensuro per almeno una settimana (non voglio accumulare troppe negatività altrui).

Io invece apprezzo più la capacità di essere aderenti alla realtà. E la prova di una tale eventuale assenza la si trova proprio nella mancanza di argomentazioni.
Ovvero frasette idiote tanto per gettare un po' di fango.

a proposito di aderenza alla realtà: io, alle 20esima macchina che vedo contromano sull'autostrada... beh, il dubbio di essere io contromano me lo farei venire.

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Dipende, alroc

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4165 da invisibile
Grazie per cotanta saggezza :laugh:

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4191 da Dipende
Invisibile le cose che scrivi non hanno mai alcunchè di genuino, di geniale, di intuitivo, di creativo, di sentito, ripeti solo a memoria principi spirituali orientali che evidentemente non hai colto nell'essenza e non ti rimane che ripetere come un pappagallo pillole di concetti che qualcuno ti ha insegnato (o hai letto da qualche parte) e che tu non hai capito/approfondito e li adatti a qualsiasi argomento tratti. Questo è quel che appare a molti utenti qui. Fartelo notare non si può perché poi ti offendi e corri da Massimo, ignorarti manco serve perché continui a leggere i post in questa discussione e cerchi l'occasione per intervenire.

Nei tuoi interventi (e non solo qui) io non ci vedo malizia, ma solo tanta stupida ignoranza, intolleranza e testardaggine che furono le basi delle incomprensioni nate su di questo Pianeta millenni fa, tu vedi il “maligno” nelle cose di Ra, io invece ce lo vedo nei tuoi assunti così certi e devo dire che il comportamento che tu spesso adotti, è molto simile a quello dei sacerdoti che in seguito “fraintesero” RA e di quelli poi con la Verità in tasca che fecero fuori Joshua. Dal mio punto di vista sei molto più fastidioso/pericoloso tu che un utente che ogni tanto compare fuori luogo a raccontare barzellette sceme mentre gli altri discutono. (Regom rules)

Tu dici di no, io dico di si e siccome sono io l'autore della discussione, mi farebbe piacere che tu sparissi. Ma davvero non posso farti sparire? L'autore della discussione non ha alcun superpotere? Hai monopolizzato l'altra discussione di cui sei autore e vabbè ci sta, ma non venire più a rompere i coglioni qui. Tu ce l'hai con la “new age”, io invece ce l'ho con la “old age” che indubbiamente su sto Pianeta fino ad ora ha creato solo fraintendimenti, casini, guerre, posizioni di èlite e il cesso di mondo che alla fine ci ritroviamo.

Io, dal mio canto, ho trovato questo materiale di RA curioso e interessante sotto molti aspetti, che l'abbia scritto RA, o nonna papera non m'interessa, come non mi interessa sapere chi è RA, figurati che io vi avrei proposto questo materiale anche se l'avessi trovato scritto sui muri di qualche cesso in autogrill...pensa te.

Comunque, se volete, per me il 3d potrebbe anche chiudersi e terminare qui, tutto quello che era importante dire sul materiale di RA dal mio punto di vista, è stato detto (o almeno ho provato a dirlo). Ulteriori chiarificazioni e approfondimenti sul materiale potrete averli solo se visionerete il materiale originale, se poi dietro ci vedrete il maligno...boh, io fossi in voi mi farei un esame di coscienza.
Questi sono argomenti che vanno affrontati in maniera molto personale/individuale, il mio proposito era quello di informarvi che esiste anche questo tipo di materiale, ma soprattutto il mio voleva essere un incoraggiamento a voi tutti, che siete comunque persone capaci e sensibili (a prescindere da come vi esprimete), o non vi ritrovereste su Luogocomune.

Questo mondo, che a volte appare infernale e psicopatico non è una punizione che ci hanno inflitto, ma è una scelta che noi facciamo ogni volta nel profondo di noi stessi. Dalle mie ricerche risulta che le anime che s'incarnano su Pianeti come la Terra, vengono considerate “eroiche” dalle altre entità, a prescindere da quante cazzate facciano da incarnati.

La spiritualità non è mai religiosità e non è nemmeno una filosofia per dotti dagli occhi a mandorla, e non lo è per almeno un centinaio di motivi, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, sono due concetti agli antipodi. La Legge della confusione, come la chiama RA, domina in tutto l'Universo, sia materiale che eterico, non dubitate mai del valore della libera scelta personale e della sua potenza. Voi siete comunque il Creatore.

Senza l'Uno Infinito Creatore noi tutti non esisteremmo, senza noi tutti l'Uno Infinito Creatore non esisterebbe.

Esiste solo un unico “grande Maestro” che si diversifica in infinite espressioni, questo unico consigliere e amabile compagno di viaggio, lo potrete trovare, se volete e vi impegnate, solo dentro di voi, per il resto siamo tutti attori su di un palcoscenico/scenario incredibilmente incredibile, alcuni più bravi, altri meno.

Per cui il messaggio finale, o se qualcuno vuole, la morale di tutto il mio “lavoro” è... siate curiosi e siatelo con gioia e fiducia, senza vedere il maligno dovunque, o finirete per attirarvelo. Agite con il cuore che, arrivati a questo punto, è davvero l'unica cosa che non vi mentirà mai, a volte in alcune delle vostre situazioni passate potreste pensare che vi abbia mentito, ma credetemi nel totale delle cose non è mai come sembra da incarnati.
Leggete di Ra, di Gesù, di Osho, dei maestri orientali, delle scritture sacre, di “Lucifero” di chiunque sentiate la voglia/curiosità di leggere, ma non attaccatevi al personaggio , non serve a lui, non serve a voi. Vale molto di più una carezza ad un bambino che quella cazzo di croce che la gente porta al collo. Non abbiate paura delle parole, loro cercano sempre di cambiarvele, di dargli significati ambigui e contorti per farvi perdere l' archetipo e la via e per far assomigliare un cerchio ad un'ellisse, ma se uno capisce il senso delle cose, la parola poi diventa superflua.

Non disperate se avete perso persone care, nessuno muore veramente, questo potrei anche garantirvelo.

Dubitare è giusto, però farlo per ogni cosa e farlo ad oltranza, poi diventa idiozia. E' accettabile che uno si faccia le proprie idee dopo aver indagato con onestà (sia fuori che dentro di sé) e valutato con onestà (sia fuori che dentro di sé) ed è accettabile che le esponga ai propri simili con passione e trasporto, l'importante e non farlo con “prepotenza” e non “costringere” gli altri ad arrivare alle vostre stesse idee/conclusioni. Dal mio punto di vista, su questo Pianeta potrebbero benissimo convivere 7 miliardi e rotti di Credi, ognuno col suo, a me non darebbe alcun fastidio. E' proprio questo il succo di tutto il sapere qui secondo me e indirettamente per lo stesso motivo, qualcuno un giorno disse che il vero lavoro qui sta nel seminare, che poi questi semi cadano in campi fertili, nel deserto, sulle rocce, o sulla merda (che tutto sommato è anche positiva) questo non dipende da te, è inutile stare lì ad intestardirsi.

Questo è il mio punto di vista non solo sul materiale in questione, ma è anche l'espressione di come sono io che uso questo nick name non per caso... e come dicono da qualche parte in India: “Non preoccupatevi... alla fine andrà tutto bene e se non dovesse andare bene, vuol dire che non è ancora la fine”
Tutto sommato mi è piaciuto proporvi la mia visione del materiale di RA, è servito anche a me per mettere un po' di ordine nelle mie idee.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alroc

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4192 da invisibile
@Dipende

Quale parte di (riassumo) "se sei scorretto io rispondo perché considero che ho una dignità da difendere" non ti è chiara?

Forse non ti è chiaro cosa significa essere scorretto?

Chiedi pure che magari è solo tua ignoranza su come ci si deve comportare nel sito, e sarà mia premura spiegartelo.

Quale parte non ti è chiara (riassumo) "se tu mi denigri gratuitamente io non te la faccio passare" ?

Se non ti è chiaro cosa significa denigrare gratuitamente chiedi pure, sarà mia premura spiegartelo. Anche in privato se preferisci.

No perché sai, io queste cose te le ho dette non so più quante volte, ma nonostante questo tu continui come se io non avessi detto niente, e poi ti lamenti che sto qui a risponderti, e la cosa pazzesca è che io ti ho anche detto che non mi vedrai spesso o forse addirittura mai, se la smetti di comportarti scorrettamente.
E tu che fai? Continui a comportarti scorrettamente (!!!).

Dimmi cosa non ti è chiaro di questa situazione, che magari troviamo una soluzione insieme.

Qualche esempio così magari puoi iniziare a capire il problema.

Qui sotto c'è denigrazione, metodo scorretto e falsità, tutto in un piccolo paragrafo. Devo davvero spiegarti perché?

Dipende ha scritto: Invisibile le cose che scrivi non hanno mai alcunchè di genuino, di geniale, di intuitivo, di creativo, di sentito, ripeti solo a memoria principi spirituali orientali che evidentemente non hai colto nell'essenza e non ti rimane che ripetere come un pappagallo pillole di concetti che qualcuno ti ha insegnato (o hai letto da qualche parte) e che tu non hai capito/approfondito e li adatti a qualsiasi argomento tratti. Questo è quel che appare a molti utenti qui. Fartelo notare non si può perché poi ti offendi e corri da Massimo, ignorarti manco serve perché continui a leggere i post in questa discussione e cerchi l'occasione per intervenire.

Questa tua opinione che segue, non è pertinente al tema ma è solo un tentativo di mettere in cattiva luce "il nemico".

SI chiama "attacco ad personam" (che c'era anche in quello sopra) ed è una delle fallacie più infantili che esistano:

Nei tuoi interventi (e non solo qui) io non ci vedo malizia, ma solo tanta stupida ignoranza, intolleranza e testardaggine che furono le basi delle incomprensioni nate su di questo Pianeta millenni fa, tu vedi il “maligno” nelle cose di Ra, io invece ce lo vedo nei tuoi assunti così certi e devo dire che il comportamento che tu spesso adotti, è molto simile a quello dei sacerdoti che in seguito “fraintesero” RA e di quelli poi con la Verità in tasca che fecero fuori Joshua. Dal mio punto di vista sei molto più fastidioso/pericoloso tu che un utente che ogni tanto compare fuori luogo a raccontare barzellette sceme mentre gli altri discutono

Qui sotto appare evidente che hai dei problemi a capire quello che ho scritto più volte e ribadito poco sopra. Non chiedo di meglio che di sparire da una discussione che personalmente considero condotta in modo assurdo dal suo autore perché viste le reazioni basate sulla scorrettezza, significa che non desidera minimamente che ci siano opinioni discordanti dalle sue.

Tu dici di no, io dico di si e siccome sono io l'autore della discussione, mi farebbe piacere che tu sparissi..

Ho scritto perché ti rispondo Dipende, e tu continui a creare situazioni che sono proprio il motivo per cui rispondo.
Kafkiano a dir poco.

Qui sotto mi domandi una cosa a cui ho già risposto. Te ne rendi conto Dipende o c'è qualcosa nel mio dire che non ti è comprensibile?
A me sembra di parlare ad un muro.

Ma davvero non posso farti sparire? L'autore della discussione non ha alcun superpotere?

Segue altra roba che contiene elementi simili e per cui mi astengo.

Ora possiamo smetterla con questa cosa senza senso? Grazie.
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da invisibile.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4194 da fefochip

Ti esorto a non intervenire più in questo 3d. Il tuo contributo è palesemente inutile e crea parecchie distorsioni aggiuntive che vorremmo evitare.
Per cui, gli utenti che desidereranno aggiungere contributi, o discutere su determinati argomenti sono sempre ben accetti, tu invece non lo sei.
.

purtroppo dipende devi imparare l'arte dell'ignorare.

io ad esempio ho detto che non ho letto per brevità tanti commenti delle persone ma solo quelli a cui rispondevi direttamente per questione di praticità per ora ...tranne quello di invisibile, perche conosco il problema.
adesso che mi sono messo "in pari con il tread" non ho la minina intenzione di rompermi i coglioni a leggere gli interventi di invisibile.
fai altrettanto e vedrai che va tutto bene

Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da fefochip.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4195 da fefochip
@ dipende
grazie delle ulteriori info. scendendo molto sul pratico un maestro di shatsu che ho frequentato per qualche seduta aveva a casa una piramide di metallo (fatta con stecche)
che circondava il suo letto.
sicuramente non ha pensato a questa cosa e volevo avvertirlo con "documenti alla mano".

@ al2012 e franzeta
adesso vedo di studiare e nel caso che ho qualcosa da aggiungere/chiedere vi rispondo

grazie di cuore delle info a tutti

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4196 da invisibile

fefochip ha scritto:
io ad esempio ho detto che non ho letto per brevità tanti commenti delle persone ma solo quelli a cui rispondevi direttamente per questione di praticità per ora ...tranne quello di invisibile, perche conosco il problema.

Perdonami Fefo,ma qui di problema c'è solo la scorrettezza di Dipende.

...non ho la minina intenzione di rompermi i coglioni a leggere gli interventi di invisibile.
fai altrettanto e vedrai che va tutto bene

Ecco, se Dipende non riesce a capire che con me si deve comportare correttamente questa è un altra possibile soluzione (che tra l'altro gliel'ho suggerita anche io).

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4197 da fefochip
@ chi interessa rispondere/parlare del discorso piramide.

piccola premessa, sono un tipo pratico quindi mi perdoni dipende visto che immagino il suo intento di parlare dei materiali di RA vada ben oltre il tema piramide, ma credo tutti
dobbiamo partire da un punto su cui fare leva quindi a me piace essere uno pratico che inizia da esperienze per poi assorbirmi nel tutto, e andare verso la spiritualità.

detto questo volevo capire bene se qualcuno aveva fatto esperienze con delle piramidi, non mi pare uno scherzo in particolare le cose dette dei link segnalati da al2012.
insomma c'è effettivamente dell'energia in gioco che magari usata male non credo faccia troppo bene.

mi interrogavo sul discorso delle proporzioni di una piramide.
quelle russe sono profondamente differenti da quella di giza ma vedo che torna il concetto si sezione aurea.
per inciso ristrutturando la mia cucina ho inserito delle mensole in proporzioni aurea e mi sono accorto che è una parte della casa dove si sta meglio, dove le persone gradiscono il permanere
sarà un caso mi sono detto ma poi ho scoperto che degli studi hanno dimostrato che i visi che riteniamo piu belli sono proprio quelli che presentano maggiori proporzioni auree tra le parti e che
istintivamente l'occhio umano cerca nei visti queste proporzioni cosi come sicuramente fa anche nell'ambiente circostante.

detto questo mi viene in mente che le proporzioni della piramide di giza e quelle russe comunque sono riferite alla sezione aurea ottenendo risultati però differenti.
probabilmente sono differenti in quanto a caratteristiche finali , intuisco che c'è qualcosa di diverso in particolare tra la sommità e gli angoli alla base e quindi effetti differenti
che ne scaturiscono. probabilmente quella di giza indirizza energie verso la base mentre quella russa verso la sommità.

detto questo, meglio costruire per provare una piramide simile a quella di giza o quella russa?
chi e perchè hanno tirato fuori idee che quelle russe siano "demoniache"?

non è che semplicemente una vada bene per persone di una certa distorsione e l'altra per persone dell'altra distorsione?
cosi non ci sarebbe una piramide buona e una cattiva ma semplicemente strumenti piu adatti alla proprio distorsione (quella dei buoni al 51% e quelli figli di puttana per il 95% per capirci)

che ne dite?
ciao
fefo

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #4198 da Dipende

Quale parte di (riassumo) "se sei scorretto io rispondo perché considero che ho una dignità da difendere" non ti è chiara?

Ma se invece di difendere questa dignità che a te appare compromessa, cominciassi a capire che forse se in tanti te lo ripetono di continuo, se tante discussioni vanno in vacca appena tu ci metti mano, c'è qualcosa che non va nel tuo modo di porti? Sai che cazzo di passo avanti faresti?

Hai ragione Fefo la mossa più saggia è sempre quella di ignorarlo soprattutto perché arrivati a questo punto l'interlocutore in questione mi risulta addirittura psicopatico, cercavo almeno di fargli comprendere cosa sia un attacco personale e cosa no, ma vedo che è inutile.
Mi ha dato prima del “luciferino” poi ha corretto il tiro e mi ha dato del “boccalone” che abbocca come un pischello alle prime cose scritte che trova in rete. Cioè in pratica io potrei essere o il demonio, o un deficiente. Entrambe le definizioni potrebbero anche definirsi un “attacco personale” credo, ma io non do molta importanza a queste cose, mi spaventa solo che esista ancora gente così.

Forse sopravvaluto il problema e questo utente non è “pericoloso” quanto mi appare, è solo estremamente stupido, però io ne ho davvero le palle piene di umani che adottano questo comportamento e sono convinto che prima o poi l'utente in questione tornerà alla carica per imbrattare l'argomento, come fa di solito.
E' assurdo, dal mio punto di vista che ci sia gente che non riesce a cogliere il senso di una discussione e che si attacchi stupidamente ad ogni parola scritta come se fosse un cazzo di clone/rullo compressore. E' disarmante sta cosa.

Pensavo a RA e a cosa direbbe a invisibile in questo caso e mi è venuto da sorridere, devo ancora imparare un mucchio di cose io....lo so.
E dire che alcuni argomenti li ho volutamente lasciati fuori perché sicuramente avrebbero dato agio ad un mucchio di incomprensioni che mi avrebbero messo nella posizione di “difendere” queste informazioni e non voglio che accada.

Perchè l'umano medio non riesce ad approcciare questi argomenti con genuina curiosità, gioia e serenità? Perchè questi argomenti devono essere sempre e per forza così gravi ed elitari? Perchè su questo Pianeta c'è sempre bisogno di un cazzo di maestro? Mah...boh.
Fra un po' arriverà la risposta dell'utente in questione e dovremmo sorbircela (vi chiedo scusa), scriverà le stesse cose che scrive sempre dal suo loop allucinante che si ritrova al posto del cervello, quotando parola per parola senza capire il senso del discorso. Ok concediamoglielo e vi prometto che da adesso in poi lo ignorerò qualsiasi cosa scriva, se mi promettete di farlo anche voi.

Invisibile, a te invece auguro comunque un buon viaggio anche se a me la tua via appare molto contorta, ma non si può mai sapere, io da questa posizione non posso vedere fino in fondo. Buona vita .:wave:
(speriamo bene)

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi