American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14335 da Marauder
Credo che il punto sollevato da Lucred, e da Regom prima di lui (e ipotizzo che molti l'abbiano pensato ma non scritto), sia che si sta seguendo un algoritmo sbagliato:

1. Viene fatta un'affermazione
2. Viene smentita quell'affermazione + vaffanculocoglionedebunkerpatti

Quello che alcuni (?) utenti richiedono è che in nessun caso si usi la parte dopo il +
Vero è anche però che dopo un po' che l'algoritmo viene usato propriamente ci vorrebbe un

3. Ah sì, hai ragione, grazie

La mancanza del 3, alla lunga (soggettiva e, in quanto community, non necessariamente relativa al solo thread in corso) porta all'esecuzione del +

Fastidioso concatenarsi di eventi, si potrebbe fare di meglio, e lo dice uno dal vaffa facile: mi sono permesso di farlo notare solo perché in questa discussione, tranne una breve considerazione all'inizio, sono stato in read-only, non credo sia ipocrisia.
:Wave:

Una camomillizzata generale è ben sperata, soprattutto per quei commentatori che mettono solo dei vaffa

You'll not see this coming.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Regom, michele.penello
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14336 da matrizoo

charliemike ha scritto: @matrizoo

Anche io riesce a camminare sulle punte, ma solamente piegando le ginocchia.
Lo scarpone non si piega : è rigido.

Ad ogni modo non divagare dicendo che siamo sulla Luna e non sulla Terra.


non puoi sapere quanto stia piegando le ginocchia uno con una tuta da astronauta.
e se poi dire che sono sulla luna invece che sulla terra è divagazione...ma allora che stiamo parlando a fare.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14337 da Aigor
@michele.penello

Infatti: o pieghi le ginocchia o finisci in terra. Anche a gravità ridotta. E nel filmato le ginocchia non si piegano e le gambe mantengono costantemente la stessa configurazione.
Come hai detto tu solo alla fine del movimento in avanti e alla fine di quello indietro le gambe si piegano appena (avanti) e distendono appena un po' di più (indietro).
Ma senza appoggi, un movimento avanti/indietro in orizzontale come quello non si fa...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Aigor. Motivo: grammatica... ahimé la fretta...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14338 da Crotti
Ragazzi, una domanda da profano: ma il comportamento degli scarponi da sci, è lo stesso di quelli in dotazione agli astronauti?Cioè, sono proprio la stessa identica cosa e quindi si può fare un parallelo preciso?Seconda cosa: ma tutti di tutti gli altri movimenti "clamorosi" degli astronauti non ne parliamo, tipo quelli che restano in sospensione nel vuoto, o che vengono tirati su da una "forza misteriosa" inspiegabile se non tramite l'utilizzo dei cavi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14339 da Ghilgamesh

Ma se non si fa vedere più nessuno non pensate che sia anche un pò colpa vostra?
Non pensate che il clima di intimidazione che si respira faccia perdere la voglia
di intervenire anche al più volenteroso dei Giobbe?


Fortuna che qua di volenterosi non ne son venuti, ma erano solo cacacazzi!

Ti faccio notare che i terrapiattisti vengono trattati molto meglio ... almeno finchè, pure loro, non iniziano a prendere per il culo!

Si, perchè se uno, pur di sostenere tesi insostenibili si arriva a INVENTARE:

io vicino alle piste da sci ci vivo e si, sulle punte con gli scarponi riesco anche a camminare, e potrei farlo meglio a gravita zero suppongo.


Forse si ... peccato sulla Luna NON ci sia gravità zero!
E che se una cosa è bloccata, è bloccata a qualsiasi gravità ...
E, punto più importante, si vedono movimenti AVANTI E INDIETRO che non sono da uno che si solleva sulle punte!

Tu non sei un volenteroso ... solo un altro che prova a rompere i coglioni dopo che i tuoi amici hanno fatto sonore figure di merda ... ora ti farai le tue e scapperai pure te ... magari andando da patti a bullarti di quanto tu sia stato trattato male.

Ma rimane il fatto che per giustificare il filmato, ti sei dovuto INVENTARE l'assenza di gravità sulla Luna!

Volenteroso ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14340 da CharlieMike

matrizoo ha scritto:
non puoi sapere quanto stia piegando le ginocchia uno con una tuta da astronauta.

Io quando vedo un astronauta con le gambe dritte, non so se sono piegate dentro i pantaloni.

e se poi dire che sono sulla luna invece che sulla terra è divagazione...ma allora che stiamo parlando a fare.

Non rigirare il senso delle frasi.
Cosa c'entra se io sono stato o meno sulla luna? (Questo é quello che intendo con "divagare").
Le leggi della fisica sono uguali ovunque.
Se sei sbilanciato in avanti e non hai nessun appoggio o sostegno, cadi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14341 da michele.penello
Vero, personalmente non conosco il comportamento preciso degli scarponi degli astronauti. E' anche vero che una parte rilevante del movimento è coperta dai massi. Credo che di questa sequenza si possa solo riscontrare un'anomalia che può avere una serie di risposte, più o meno probabili a seconda dei punti di vista/fedi/conoscenze riguardo al movimento, ma rimane, a mio avviso, aperta la questione dell'oggetto che riflette costantemente la luce poco a sinistra dell'antenna sullo zaino.
Per le anomalie giustificabili dai cavi (a favore moonhoax) ci sono ben altre sequenze a mio avviso più...schiaccianti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14342 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto: Forse si ... peccato sulla Luna NON ci sia gravità zero!
E che se una cosa è bloccata, è bloccata a qualsiasi gravità ...
E, punto più importante, si vedono movimenti AVANTI E INDIETRO che non sono da uno che si solleva sulle punte!

Tu non sei un volenteroso ... solo un altro che prova a rompere i coglioni dopo che i tuoi amici hanno fatto sonore figure di merda ... ora ti farai le tue e scapperai pure te ... magari andando da patti a bullarti di quanto tu sia stato trattato male.

Ma rimane il fatto che per giustificare il filmato, ti sei dovuto INVENTARE l'assenza di gravità sulla Luna!

Volenteroso ...


è chiaro che io abbia sbagliato, intendevo dire a gravità ridotta.
Una persona normodotata cerebralmente lo capisce e sorvola, un essere insulso come te invece lo stigmatizza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14343 da CharlieMike
@matrizoo
Patti ti conta anche le virgole e ci marcia su, altro che capire l'errore.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14344 da Crotti

matrizoo ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto: Forse si ... peccato sulla Luna NON ci sia gravità zero!
E che se una cosa è bloccata, è bloccata a qualsiasi gravità ...
E, punto più importante, si vedono movimenti AVANTI E INDIETRO che non sono da uno che si solleva sulle punte!

Tu non sei un volenteroso ... solo un altro che prova a rompere i coglioni dopo che i tuoi amici hanno fatto sonore figure di merda ... ora ti farai le tue e scapperai pure te ... magari andando da patti a bullarti di quanto tu sia stato trattato male.

Ma rimane il fatto che per giustificare il filmato, ti sei dovuto INVENTARE l'assenza di gravità sulla Luna!

Volenteroso ...


è chiaro che io abbia sbagliato, intendevo dire a gravità ridotta.
Una persona normodotata cerebralmente lo capisce e sorvola, un essere insulso come te invece lo stigmatizza.

Diciamo che la frase in neretto non è proprio una "carineria" nei confronti di Ghilgamesh...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14345 da matrizoo

Crotti ha scritto: Diciamo che la frase in neretto non è proprio una "carineria" nei confronti di Ghilgamesh...


è già, invece dire che rompo i coglioni e faccio figure di merda è una gentilezza...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14346 da Crotti

matrizoo ha scritto:

Crotti ha scritto: Diciamo che la frase in neretto non è proprio una "carineria" nei confronti di Ghilgamesh...


è già, invece dire che rompo i coglioni e faccio figure di merda è una gentilezza...

No no, per carità....lui ti ha dato del rompicoglioni, vero,però insomma...mi è sembrata un pochino pesantuccia la replica.Ma è proprio impossibile discutere senza insultarsi, e vale per tutti eh! L'argomento è interessante, però noto che spesso poi diventa quasi una questione personale del tipo utente VS altro utente...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14349 da Ghilgamesh

matrizoo ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto:

è chiaro che io abbia sbagliato, intendevo dire a gravità ridotta.
Una persona normodotata cerebralmente lo capisce e sorvola, un essere insulso come te invece lo stigmatizza.


Sapevo che ti saresti attaccato a questo... MA vedi, la cosa INSPIEGABILE ... è che quando gli amici tuoi hanno detto che sulla luna è normale saltare come sulla terra perchè la massa rimane uguale anche se il peso cala, TU sei stato bello zittino!
ADESSO invece, che ti serve per sostenere la tua tesi, la massa diventa ininfluente e pure con quella tuta estremamente ingombrante, riesci a fare movimenti alla Carla Fracci!

Il doppiopesismo NON è un errore... è MALAFEDE!


Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Ghilgamesh. Motivo: corretto errore
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14353 da JProctor


CAPITOLO CAVI D'ACCIAIO

20 - Visto che non si tratta nè di difetti di conversione dal video originale, nè di riflessi nell'obiettivo, sai spiegare cosa sono questi lampi di luce che si vedono ogni tanto sopra la testa dell'astronauta?

21 - Sai spiegare come sia possibile fare un movimento come questo...; come questo...; oppure come questo, senza che ci sia una forza esterna che ti tira verso l'alto?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14354 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:
Sapevo che ti saresti attaccato a questo... MA vedi, la cosa INSPIEGABILE ... è che quando gli amici tuoi hanno detto che sulla luna è normale saltare come sulla terra perchè la massa rimane uguale anche se il peso cala, TU sei stato bello zittino!
ADESSO invece, che ti serve per sostenere la tua tesi, la massa diventa ininfluente e pure con quella tuta estremamente ingombrante, riesci a fare movimenti alla Carla Fracci!

Il doppiopesismo NON è un errore... è MALAFEDE!


io non sostengo nessuna tesi.
La malafede è tutta vostra, fattene una ragione.
Uno vi da una possibile spiegazione sul movimento delle bandiere (ossia il "guardacaso" contemporaneo sfiato del lem) ma a voi non sta bene, talmente vi fa incazzare che ci possa essere una così banale spiegazione che vi siete ingegnati a far calcoli sulla forza degli sfiati delle tute, mentre contemporaneamente si passa all'insulto o al denigrare.
comunque dove si riescono a discutere LE VOSTRE tesi con semplici spiegazioni bene magari dico la mia, ma stai tranquillo che non mi metto a leggere trattati scientifici per ribattere a tutte vostre perplessità.
e comunque è un fatto assodato che con gli scarponi ai piedi si possano fare movimenti simili, fattene una ragione pure qui, perchè uno scarpone da sci ha una rigidezza superiore a quelli che portavano sulla luna, visto che non dovevano fare la settimana bianca.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14355 da CharlieMike

matrizoo ha scritto: uno scarpone da sci ha una rigidezza superiore a quelli che portavano sulla luna, visto che non dovevano fare la settimana bianca.

Sei esperto delle calzature degli astronauti? Le hai mai indossate?
Le hai mai indossate sulla Luna?
Hai dei dati per poter fare un paragone?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14356 da matrizoo

charliemike ha scritto:

matrizoo ha scritto: uno scarpone da sci ha una rigidezza superiore a quelli che portavano sulla luna, visto che non dovevano fare la settimana bianca.

Sei esperto delle calzature degli astronauti? Le hai mai indossate?
Le hai mai indossate sulla Luna?
Hai dei dati per poter fare un paragone?


e tu?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14357 da Ghilgamesh

io non sostengo nessuna tesi.
La malafede è tutta vostra, fattene una ragione.
Uno vi da una possibile spiegazione sul movimento delle bandiere (ossia il "guardacaso" contemporaneo sfiato del lem) ma a voi non sta bene, talmente vi fa incazzare che ci possa essere una così banale spiegazione che vi siete ingegnati a far calcoli sulla forza degli sfiati delle tute, mentre contemporaneamente si passa all'insulto o al denigrare.


Premesso che io ho parlato di ALTRO ... ma, stranamente, voi debunker da quattro soldi, siete precisissimi in alcuni casi, in altri sembrate più distratti di Giurato sotto LSD ... chiarito questo, se uno propone un'ipotesi STUPIDA, e un altro gli fa i calcoli che lo DIMOSTRANO ... te, con mentalità per nulla scientifica e onesta... ti lamenti con chi fa i calcoli, stupendoti che li abbia fatti!

Mica con chi ha sparato la puttanata per sostenere la tesi della nasa!

Sempre due pesi e due misure, come nel caso di cui parlavo io e che hai IGNORATO ... alcuni amici tuoi sostenevano che sulla Luna non si possa saltare più che sulla terra perchè la massa rimane invariata ... ok ... va bene .. .anche tu sei stato ZITTINO ... però adesso ci vieni a dire che sulla luna si può scivolare o stare sulle punte per l'assenza di gravità, poi ritrattata a semplice riduzione di gravità ... adesso, altro salto della quaglia ed è diventato:

e comunque è un fatto assodato che con gli scarponi ai piedi si possano fare movimenti simili


Prima dipendeva dall'assenza di gravità, adesso si può fare pure qua ... è assodato, chi o come lo abbia assodato chissenefrega, l'hai detto te, deve essere vero ... anche MJ, nei concerti, il moonwalk lo faceva sempre coi moonboot ai piedi, veniva meglio! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14359 da CharlieMike
Non rispondere ad una domanda con un'altra domanda. L'affermazione è tua.

Allora...

Sei esperto delle calzature degli astronauti? Le hai mai indossate?
Le hai mai indossate sulla Luna?
Hai dei dati per poter fare un paragone?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14360 da Ghilgamesh

matrizoo ha scritto:

charliemike ha scritto:

matrizoo ha scritto: uno scarpone da sci ha una rigidezza superiore a quelli che portavano sulla luna, visto che non dovevano fare la settimana bianca.

Sei esperto delle calzature degli astronauti? Le hai mai indossate?
Le hai mai indossate sulla Luna?
Hai dei dati per poter fare un paragone?


e tu?



Anche qua ... TU hai fatto l'affermazione secondo cui gli scarponi sono più rigidi ... uno ti chiede in base a cosa l'hai detto (e la risposta è: perchè serve a difendere la tesi della NASA, visto che in realtà, tu non ne sai un cazzo!)

E gli rigiri la domanda ... non è Charlie ad aver fatto affermazioni sulla tuta, perchè dovrebbe aver delle competenze?

E il tutto per sviare il discorso dal fatto che quel movimento, NON sarebbe naturale manco fatto con le scarpe da tennis ...


p.s. Come ricorderai, avevo detto, anche se avevi capito male, che AVRESTI fatto figure di merda, non che le avevi già fatte ... sei sulla strada giusta me pare ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14362 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto: Anche qua ... TU hai fatto l'affermazione secondo cui gli scarponi sono più rigidi ... uno ti chiede in base a cosa l'hai detto (e la risposta è: perchè serve a difendere la tesi della NASA, visto che in realtà, tu non ne sai un cazzo!)

E gli rigiri la domanda ... non è Charlie ad aver fatto affermazioni sulla tuta, perchè dovrebbe aver delle competenze?

E il tutto per sviare il discorso dal fatto che quel movimento, NON sarebbe naturale manco fatto con le scarpe da tennis ...


p.s. Come ricorderai, avevo detto, anche se avevi capito male, che AVRESTI fatto figure di merda, non che le avevi già fatte ... sei sulla strada giusta me pare ^__^


vedi Ghilgamesh, anche se mi stanno leggermente girando i coglioni (e non per la discussione, ma per la vostra saccenza mista a maleducazione) provo a ribattere in modo educato.
Io non sono un esperto di calzature spaziali, ma avendo "calzato" spesso quelle da sci...posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide, e se tu, invece di fare lo spocchioso, andassi per 5 minuti su Youtube a guardarti qualche video sulle tute dell'epoca, arriveresti alla stessa incredibile e magica conclusione.
Il discorso sugli scarponi da sci l'ho tirato fuori solo per ribattere a chi diceva che non era possibile alzarsi con le punte con la caviglia rigida.
quindi la mia risposta è: se è possibile farlo con gli scarponi da sci è possibile farlo ancora meglio con quegli scarponi da astronauta e con gravità INFERIORE.
Poi io avevo posto qualche dubbio sulla fattibilità di quei movimenti appeso ad un cavo, ma di quello ovviamente non ne avete tenuto conto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14363 da Antdbnkrs
Quando riusciremo a parlare dell'astronauta che levita sara' sempre troppo tardi :laugh:
Cioe' vi scannate per "carla fracci" con gli scarponi e dimenticate una delle prove piu' CLAMOROSE che non ha bisogno delle altre. Quando Massimo postera' quel pezzo di filmato voglio proprio vedere chi avra' il coraggio di trovare una spiegazione alternativa ai cavi :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14364 da CharlieMike

matrizoo ha scritto: posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide

Mi fa piacere che tu abbia queste certezze. Potresti, per cortesia documentarle?

Grazie


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14366 da michele.penello
Mi piacerebbe avere il pensiero di Massimo sulla luce che noto a sinistra dell'antenna nel video al suo post #14172.

L'hai vista e l'hai considerata come riflesso dello zaino?
L'hai vista e hai pensato che fosse troppo "debole" come prova di presenza di cavi?
Non l'hai vista?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14367 da matrizoo

charliemike ha scritto:

matrizoo ha scritto: posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide

Mi fa piacere che tu abbia queste certezze. Potresti, per cortesia documentarle?

Grazie


dal minuto 3:30
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.428 secondi
Powered by Forum Kunena