American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15542 da StefanoBi
Completamente d'accordo. Credo che più andiamo avanti più ci saranno tante persone he non avranno più paura a manifestare il loro dubbio, compresi gli scienziati, che sarebbero arsi sul rogo del pubblico ludibrio se dicessero ancora oggi di dubitare sbarco. Vedi un po' come tratta tutti dall'alto al basso Sergioruocco che ha alle spalle la storia unica e vera, che ha letto tutto, che sa tutto. Io direi che lui è no scienziato fideista, come, purtroppo, ce ne sono tanti. Se non ci fosse stato mai nessuno a dubitare del pensiero trasmesso dai più colti, saremmo ancora al sillogismo greco.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15543 da Sergioruoccoo
@StafanoBi
Non è mia intenzione provare a farti cambiare idea . Scusa se ti ho dato una impressione ostile non volevo esserlo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15544 da CharlieMike
Scusate, ma se la Terra è c.ca 4 volte più grande della Luna, perchè nelle fotografie si vede così piccola?

Image Collection: 70mm Hasselblad
Mission: 17
Magazine: 134
Magazine Letter: B
Lens Focal Length: 60 mm
Sun Elevation: 16°
Mission Activity: EVA 1
Description: STA LUNAR MODULE; FLAG; COMMANDER; EARTH; ASTRONAUT
Film Type: SO-368
Film Width: 70 mm
Film Color: color



Image Collection: 70mm Hasselblad
Mission: 17
Magazine: 137
Magazine Letter: C
Lens Focal Length: 60 mm
Sun Elevation: 26°
Mission Activity: EVA 2
Description: STA 2; SPL 2315; BOULDER
Film Type: SO-368
Film Width: 70 mm
Film Color: color


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15545 da Sergioruoccoo
@chariemike
Penso questo te lo possa spiegare Mazzucco senza problemi. Ma se vuoi fare una prova sperimentale fai una foto a un soggetto con la luna di sfondo con 60 mm su un formato come quello della hasselblad , ma con una normale reflex fa lo stesso , e vedi quanto viene grande . Per intenderci la foto del mio profilo l'ho fatta con un 500mm con duplicatore 2x . Quindi 1000mm! e quello che vedi è un ingrandimento 2x dell'immagine ottenuta.... Fai le dovute proporzioni e se li ci fosse la luna anziché la terra sarebbe grande un quarto nella migliori delle ipotesi .
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15546 da Andrea_1970
Quindi la bandiera si muove a causa di....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15547 da Sergioruoccoo
@Andrea_1970
Fatti vedere . Questo è un trauma . Non scherzo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15548 da Sergioruoccoo
@charliemike
Se vuoi per rassicurarti verso il 24 marzo ( oggi non si può è luna nuova) , faccio uno scatto a 60mm alla luna e te la pubblico così vedi quanto è grande .ti pubblico il file raw pari pari da come lo faccio dalla mia Niikon, me lo invio bluethoot, così togliamo pure il dubbio che con 5 minuti di photoshop la modifico.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15549 da Andrea_1970
Le tue risposte sarebbero nel post #15472 ? Davvero?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15550 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: @ghilgamesh
"Una cosa scientifica" .... che cos'è?
Il dato Che non ti è chiaro è che la ripetibilità di un esperimento scientifico non è lo stesso della ripetibilità di un evento complesso come quello delle missioni apollo . È il voler assimilare un singolo esperimento a tutto quello che storicamente politicamente scientificamente sociologicamente sono le missioni L'ERRORE!
....che per inciso sono state ripetute fino ad apollo 17 ....Questo dimostra che la non ripetibilità non è dovuta all'impossibilità di farlo ma alla NON NECESSITÀ ( O AL NON INTERESSE ) nel farlo ...che innesca tutta una serie di considerazioni storiche/politiche/strategiche che nulla hanno a che fare con la scienza .


Scusa, ma come al solito, evidenzi di NON sapere di cosa parli.

Cosa vuol dire che LORO l'hanno rifatto?

Pure Fleishman e Pons avevano DETTO di aver ripetuto più volte la fusione fredda, MA poi, quando ci hanno provato gli altri, NON funzionava!

Ora, tu puoi credere che NESSUNO abbia interessi nell'andare sulla Luna, io penso che in molti vorrebbero andarci ed usarla come stazione permanente e come miniera per molti materiali rari ... e lo penso perchè molte nazioni stanno studiando per andarci, MA al momento, quasi 50 anni dopo, NESSUNO ha la tecnologia per andarci.

Tu parli di disinteresse ... ma la Cina ha detto di volrci andare, sta mandando sonde e sta studiando come fare ... ORA! Perchè loro VORREBBERO, MA non possono!

Perdonami se fatico a credere che una nazione, non due pirla di mythbuster, non riesca a fare oggi, una cosa ripetuta senza problemi per 7 volte, 50 anni fa!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15552 da Sergioruoccoo
@ghilgamesh
Ne hai pieno diritto , puoi credere a ciò che vuoi chi si è mai permesso di dire il contrario ?
L'esperimento della fusione fredda che avveniva in un laboratorio con unici testimoni quelli che ci dovevano guadagnare è un paragone improponibile rispetto alle apollo e ai suoi 800.000 collaboratori , che per quanto non necessariamente tutti consapevoli produce una quantità minima di persone coinvolte in modo consapevole ENORME ( senza tornare sulla questione quanti...)
Oggi se decideranno di tornare sulla luna per motivi politici economici o di prestigio , ben vengano .
Io sottolineavo solo che non puoi paragonare le Apollo a un semplice esperimento scientifico e invocarne la ripetibilata
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15554 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: @ghilgamesh
Ne hai pieno diritto , puoi credere a ciò che vuoi chi si è mai permesso di dire il contrario ?
L'esperimento della fusione fredda che avveniva in un laboratorio con unici testimoni quelli che ci dovevano guadagnare è un paragone improponibile rispetto alle apollo e ai suoi 800.000 collaboratori


Che invece lo facevano per la gloria?! ^__^

Non erano pagati i tecnici della NASA? Perchè SE lo erano ... PURE loro ci dovevano guadagnare ... MA la tua fede non te lo fa vedere.

Oggi se decideranno di tornare sulla luna per motivi politici economici o di prestigio , ben vengano .
Io sottolineavo solo che non puoi paragonare le Apollo a un semplice esperimento scientifico e invocarne la ripetibilata


Come al solito NON leggi quello che il tuo cervello fondamentalista non vuole vedere ... VOGLIONO tornarci, MA NON POSSONO!

Non è che "decideranno" ... l'hanno GIA' deciso!

MA NON POSSONO!

E so passati 50 anni ... tieniti la tua religione, pure tu puoi credere in quello che vuoi ... però magari non citofonarci a casa come un testimone di Geova ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15556 da ahmbar
Il commento sulla apparente spensieratezza mostrata nelle varie missioni di Polidoro esprime anche il mio pensiero, anche a me non risulta un comportamento simile a quello che abbiamo visto dagli astronauti negli anni seguenti, dove la pericolosita' di ogni secondo in cui sei in un ambiente in grado di diventare mortale al minimo incidente e' sempre presente. E non potrebbe essere diversamente
Se non erro, sulla luna sono stati protagonisti anche di derapate con il rover, come se una capottatura non fosse un pericolo da considerare come potenzialmente letale

Ma quello che piu' mi ha sollevato dubbi, piu' di questi atteggiamenti ,che potrebbero anche essere spiegati con un diverso approccio al pericolo (che pure non si e' visto da parte dei cosmonauti americani nei decenni seguenti), sono le dimissioni di Webb , il capo progetto
L'uomo che ha di fatto iniziato la missione lunare, , che ha speso fiumi di parole per convincere Kennedy e lo staff scientifico della possibilita' di portare un uomo sulla luna, che si e' battuto contro lo scetticismo mondiale come un leone, allla vicinanza del coronamento del sogno della sua vita, alla realizzazione di cio' che in molti avevano definito impossibile, ad un passo dal diventare un immortale della storia umana.....abbandona? da le dimissioni?
E il suo vice, colui che avrebbe dovuto ereditarne lo scettro, lo segue nel rinuinciare?

Cosa e' successo nel 1968 che ha spinto entrambi i promotori principali della missione lunare ad abbandonare la direzione del progetto uno dopo l'altro, quando ormai si era in dirittura di arrivo??
Un comportamento assolutamente inspiegabile, di cui non ricordo esempi similari


Alla luce dei tanti dubbi sollevati dal film, e' inevitabile il pensiero che Webb e Seamans si siano rifiutati di accettare qualcosa
La risposta a cui il film ti porta a pensare e' che hanno scelto le dimissioni per non supportare una finzione che appariva come l'unica via di uscita praticabile, l'unica che garantisse al 100% il successo di Apollo 11, la missione che tutta lAmerica dava gia' per realizzata: la sua simulazione

Ad oggi solo Webb, Seamans e pochi altri hanno la precisa risposta al perche' abbiano deciso di lasciare
Tra questi " altri" ci sono gli eroi di Apollo 11
E l' imbarazzo evidente che mostrano alla conferenza stampa e' cosi' macroscopico che solo una persona prevenuta puo' minimizzare
Cosa abbiano dovuto ingoiare non lo so, ma certo era qualcosa di enorme, che non voleva saperne di andare giu', definirli "su di una graticola" sembra il paragone piu' adatto all'atteggiamento mostrato

Se poi unisco a questo mio generale sentimento quelle considerazioni tecniche - a volte più forti, a volte meno - su cui alla fine la teoria del moon hoax si basa (anche nel documentario di Massimo) puoi capire bene come, almeno per me, tale porta rimanga sempre aperta (usiamo questa immagine), e neanche di poco... almeno finché davvero non mi portino davvero delle prove eclatanti che sulla Luna quegli uomini ci sono sbarcati, perché altrimenti io parto con il dubbio, proprio per quanto detto sopra.

Siamo almeno in due ad avere un pensiero simile, vedremo se si riuscira' a saperne di piu' in futuro
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da ahmbar.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15559 da JProctor
Mo' so' diventati 800.000. C'è, sforiamo pure le stime gonfiate dei debunkers?
Ma 'sti collaboratori che so' lasagne, che lievitano ogni minuto? Mah...
Fate attenzione che tra un mese diventano 1.600.000 e superano Cagliari.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15560 da DanieleSpace
@ Polidoro e Ahmbar

Concordo con la vostra analisi sulla spensieratezza (esagerata) degli astronauti.
Se pensiamo che bastava un buchino minuscolo nella tuta per mandarli al creatore in pochi secondi, mostrano sin troppa baldanza ...
Anche questo delle tute è un problema da considerarsi. Saranno sicuramente state resistent,i ma inginocchiarsi , saltare sulla parete del LEM, cadere per terra sfregando la tuta sui sassi, forse sarebbero state cose da evitare.
Persino mentre salivano o scendevano dal rover, rischiavano di far incastrare la tuta, strappandola... E questi erano solo i rischi evitabili, poi c'erano i micro-meteoriti...

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15563 da Aigor
@ ahmbar - polidoro - DanieleSpace

Siamo almeno in due ad avere un pensiero simile, vedremo se si riuscira' a saperne di piu' in futuro


Me too... siamo almeno in quattro
Il libro di Kaysing, che viene deriso e sbeffeggiato, è esemplare nel mostrare il disastroso stato dell'arte (tecnico) prima della cavalcata finale che ha portato all'Apollo 11.
Poi miracolosamente tutto si risolve e vengono effettuate in serie una dopo l'altra missioni senza problemi. Persino A13 si risolve con un "e vissero tutti felici e contenti"...


Ci sono tanti, troppi elementi che stonano, che non sono coerenti, che non possono fare altre che alimentare dubbi.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15564 da tommy77
Citazioni SR :

Polidoro dissertazione ineccepibile ma ti devo dare delle spiegazioni

:question: :question: :question:
o una cosa è ineccepibile o non lo è.....siccome Polidoro ha fatto una disquisizione più che ragionevole e sensata....vedendoti messo con le spalle al muro...hai giocato la carta delle ''barzellette''

L'esperimento della fusione fredda che avveniva in un laboratorio con unici testimoni quelli che ci dovevano guadagnare è un paragone improponibile rispetto alle apollo e ai suoi 800.000 collaboratori

dai 400.000 dopo un fiasco di panzane siamo arrivati ad 800.000.....tu sicuramente non sei un ''matematico'' normale...ma lavori solo con la progressione ''geometrica'' ad argomentum e ad convenientum......

Charliemike,oggi è luna nuova aspetta che la scatto io una foto sulla luna,cosi ti dimostro che nelle foto A-POLLO la terra vista dalla luna in quelle 4 foto è vera e non un fake

secondo me,visto che dici che sei ''esperto'' da + di un quarto di secolo in ''fotografia'' e dalle risposte che dai...è già un miracolo se riesci a ''mettere a fuoco'' l'obiettivo..ed a ''puntare'' la luna...ma ho seri dubbi in merito alle tue capacità

Tommy77 il tuo livello culturale e gli argomenti che posti dimostrano chi sei

infatti...il BUE chiama cornuto L' ASINO e si guarda bene dal rispondere e dal postare evidenze scientifiche delle nefandezze che spara....nel ''vuoto cosmico''

Ormai comunque tutti dopo 52 pagine di forum si sono fatti un'idea precisa di chi sia il vero BOMBARO del thread....penso che su questo ormai non ci siano + dubbi.............

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15565 da kamiokande
@ charliemike #15544

Di questa cosa se ne occuparono tempo fa doktorenko e franzeta nel forum sullo studio delle foto Apollo con strumenti matematici riguardo la foto



Anche io feci un analisi con la geometria ottica ed ottenni questo risultato



Dove si vede che la differenza tra la dimensione della Terra nella foto e quella teorica è di circa il 3%, differenza che può essere dovuta al molteplici fattori ma che ci consente di dire che, almeno in questa foto, la dimensione della Terra è corretta. Io più che la dimensione della Terra trovo strana la composizione della foto, poiché se la Hasselblad fosse stata fissata al busto, l'astronauta, forse Aldrin, avrebbe dovuto essere sdraiato per poter prendere sia il LEM che la Terra con questo angolo, e comunque senza finder non so quanto sarebbe stato facile fare una foto del genere (l'allineamento e la messa a fuoco mi paiono impeccabili, ma io di fotografia capisco poco).

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da kamiokande.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Polidoro_
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15566 da redazione
Polidoro, Ahmbar, Aigor: visto che siete in tre a sollevare questo problema, vi confesso che avevo già scritto, in nuce, un capitolo sulla "spericolatezza" inspiegabile degli astronauti. Ma poi ho deciso di lasciarlo fuori, dando la preferenza alle prove più tangibili.

Ora mi viene voglia di riesumarlo e di inserirlo nella versione finale del film.

Vi elenco brevemente i punti più assurdi:

- La musichetta durante il decollo (inspiegabile accenderla in quel momento, da dovunque arrivasse).
- la guida spericolata del rover, come se fosse un dune buggy. A gravità ridotta rischi di capottarti in qualunque momento, bucando la tuta su uno spunzone qualunque del rover e crepando in pochi secondi.
- Il fatto che spesso di "dimentichino" la visiera alzata, restando assolutamente insensibili al calore che il sole ti genera in faccia.
- Il fatto che se ne vadano a zonzo molto lontani l'uno dall'altro, incuranti del fatto che uno di loro possa avere un problema, senza che l'altro possa aiutarli. (Cadi e ti fai male, hai uno svenimento, hai una perdita d'aria e devi rientrare di corsa,ecc.) I sub vanno sempre in giro a due a due, proprio per quel motivo, per potersi aiutare l'uno con l'altro.

Una cosa è essere sprezzanti del pericolo, un'altra è comportarsi come se sapessi già che non rischi comunque di morire.

***

Visto che il thread ormai sta languendo fra reciproche accuse e insulti, blocchiamo momentaneamente la discussione, e concentriamoci su questo nuovo argomento.

Più avanti tireremo comunque le fila di tutto quello che è stato detto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15567 da Sergioruoccoo
@hambar
Come Polidoro la tua valutazione è interessante, ma esporsi su valutazioni che cercano di interpretare la psicologia o il linguaggio non verbale degli astronauti e un esercizio mentale che lascerei a persone specializzate . La psiche i comportamenti le reazioni alle emozioni sono piuttosto insondabili anche a chi cerca di comprenderlo per mestiere .
Le considerazioni storiche sono valide ma possono essere lette sotto luci diverse.

Tu affermi:" La risposta a cui il film ti PORTA a pensare e' che....." questa affermazione fa riflettere. ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15568 da StefanoBi
Io dico l'ultima cosa e poi mi taccio. Nello stesso post dici una cosa e il contrario, come hai fatto regolarmente durante questa disussione, forse senza accorgertene. Poi io ho un ultima domanda. Se è possibile reperire tutti dati tecnici, i progetti, ecc. ecc. per dimostrare che lo sbarco c'è stato, ad un'altra nazione che volesse intraprendere il viaggio basterebbe copiare, che problema c'è?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15569 da ahmbar

....è un paragone improponibile rispetto alle apollo e ai suoi 800.000 collaboratori , che per quanto non necessariamente tutti consapevoli produce una quantità minima di persone coinvolte in modo consapevole ENORME ( senza tornare sulla questione quanti...)

Nel film viene appunto specificato quanto questa ipotesi, sia basata sul nulla
Gli unici che avrebbero potuto sapere sono alcuni fra tecnici Nasa, quelli che avevano un insieme globale del progetto, non certo chi ha ricevuto la commissione di progettare e realizzare una parte specifica del programma

Se e' stata decisa la simulazione, e la "diretta" era in realta' la trasmissione di un filmato pre-confezionato (l'ipotesi presentata nel film), solo gli astronauti, i capi progetto e pochissimi tecnici ne sarebbero stati a conoscenza
Nel film si specifica appunto che i primi ad essere ingannati sarebbero stati proprio i tecnici a Houston, e nessuno dei 400000 contractors avrebbe mai potuto nemmeno sospettare di aver prodotto qualcosa che poi non e' stato effettivamente utilizzato

Ed e' inquietante il vedere che, nella realta', i capi progetto si sono effettivamente (ed inspiegabilmente) dimessi poco prima della partenza della missione, che l'astronauta di punta della squadra Gemini, candidato principale ad essere il primo uomo sulla luna, ha lasciato la Nasa anche lui alla vigilia della missione della vita, e che gli astronauti , protagonisti della impresa piu' epica della storia ed eroi mondiali osannati dall'intero pianeta, parevano invece persone che avevano mangiato un intero cesto di prugne acerbe, quando si sono presentati alla conferenza

Un comportamento ribadito poi negli anni seguenti (dimissioni dei tre eroi dalla Nasa, isolamento completo di Armstrong e rifiuto di partecipare alle celebrazioni delle missioni lunari, depressione ed alcolismo di Aldrin), proprio quello che avrebbe chi fosse stato costretto a mentire su qualcosa di davvero importante



Nessuno puo' escludere che siano solo coincidenze, come scritto prima solo Webb, Armstrong e pochissimi altri sanno come sono andate le cose veramente
Per certo l'ipotesi suggerita da Massimo (diretta ....non-diretta) spiegherebbe al meglio certi fatti pre e dopo missione, ed a me personalmente ha inserito il primo vero dubbio non sulla falsificazione di una parte del materiale video, ma proprio sull'autenticita' delle missioni stesse
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da ahmbar.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15570 da Sergioruoccoo
@jproctor
Hai ragione il numero è 400.000 circa senza considerare i dati sugli appaltatori 1970-1972 che non sono noti.
800.000 e una stima verosimile ma fondata solo su alcune valutazioni che cercano di tenere conto anche dei dati parziali 1970/72 Dove il numero di persone a vario titolo nel progetto apollo si sono moltiplicate in modo esponenziale .
Se vuoi perdere un po di tempo e la stima precisa la vuoi fare tu ti consiglio questi siti

www.wikiwand.com/en/Budget_of_NASA#/NASA_employment
Spese , costi , budget, personale impiegato , forza lavoro per tipo di impiego e tutti i dati disponibili compreso le ditte appaltatrici

www.wikiwand.com/en/Apollo_program
Qui trovi tutte le altre specifiche e i link ai metadata di cui hai bisogno.
A occhio e croce a 800.000 si può arrivare .
Ma la valutazione dei 400.000 Va bene lo stesso, non toglie e non mette.
TI ripeto che ovviamente nulla ha a che vedere con chi potrebbe essere stato partecipe CONSAPEVOLE del complotto ....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15571 da DanieleSpace
@ Redazione

- Il fatto che se ne vadano a zonzo molto lontani l'uno dall'altro, incuranti del fatto che uno di loro possa avere un problema, senza che l'altro possa aiutarli. (Cadi e ti fai male, hai uno svenimento, hai una perdita d'aria e devi rientrare di corsa,ecc.) I sub vanno sempre in giro a due a due, proprio per quel motivo, per potersi aiutare l'uno con l'altro.


Ottimo esempio quello dei sub, non ci avevo mai pensato...

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15572 da Sergioruoccoo
@Aigor
Tu hai letto il libro di kaysing?
Dai su.... lascia stare .
Se l'avessi letto sapresti che racconta una montagna di stupidaggini.
Non a caso anche nel film vine citato molto molto marginalmente e come dissi a Mazzucco ( ma è solo una mia opinione ) in modo parziale. ( ma sottolineo mia opinione) .

Ma come mai la discussione ha preso questa piega storico/psicologica dovuta ad interventi fuori contesto di altri che danno la loro e poi spariscono?
Non era obbligatorio rimanere in IN TEMA?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15573 da Sergioruoccoo
@tommy77
Insisti ad argomentare con parole che non ho detto , quindi o sei o fai lo stupido. In entrambi i casi non è un mio problema
mai detto di essere esperto di fotografia . Ma un amatore
Tu dimostri di essere un pluri laureato in idiozie .lo so che su questo palcoscenico tu devi fare la parte dellidiota provocatore ma non è che serve.
Serve solo a far comprendere a chi ha una normale intelligenza che forse gli argomenti scarseggiano
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi
Powered by Forum Kunena