Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************

(Bordernights è stato registrato ieri sera, venerdì).

.

Comments  
FURBETTI DI GOOGLE MAPS
Perdonatemi mi rendo conto che rispetto a temi come il genocidio di Gaza e altro qui si tratta di inezie, per non dire cavolate, ma mi è capitato sotto il naso questo e mi ha fatto riflettere sulla deriva, anche semantica, che sta prendendo la narrazione:
ansa.it/.../...
I sindaci scatenati contro i "furbetti" che escono dall'autostrada??? Cioè se io esco legittimamente dall'autostrada per evitare cantieri (sempre) inefficienti che costellano la nostra rete autostradale e lo faccio usando Google Maps che mi mette in guardia indicandomi tutto rosso scuro mi devo sentire un "furbetto"? Mi pare si chiami libera circolazione e mi pare che sia sancita dalla Costituzione. Siamo al delirio di onnipotenza, ognuno nel suo piccolo deve esercitare il proprio pezzettino di potere. Oltretutto l'autostrada si paga, mica sono gratuite come in molti altri paesi (mi pare proprio in Austria si paghi una volta all'anno con la "vignetta"), quindi se entro in autostrada io devo restarci ed essere obbligato a pagare anche se mi trovo bloccato per ore?
Per collegarmi alle news della settimana di cui sopra Conte dice che "si è battuto per il diritto alla scelta"...si "dimentica" di dire (lui sì "furbetto" ad essere generosi) che la scelta di non inocularsi corrispondeva a spese continue (tamponi), disagi (code per tamponi), divieti inconcepibili (greenpass). Ecco, mutatis mutandis mi pare lo stesso principio: se vuoi esci dall'autostrada, mica te lo impediamo, però paghi la multa, perchè sei proprio un bel furbetto!
#BINYAMINA

Forse me lo son perso, ma non mi pare ne abbiate parlato


Quote:

Ieri sera soldati israeliani colpiti
Più di 50 ambulanze sono state chiamate sul posto. Secondo testimoni oculari, il drone ha sparato un missile contro la sala da pranzo, prima di scendere esso stesso sulla stessa stanza, provocando una seconda esplosione.
Sotto il pesante fuoco dei razzi nel nord della Palestina occupata, l'operazione è partita verso il suo obiettivo, la sala da pranzo della base di addestramento della Brigata Golani. L'operazione è stata lanciata da Hezbollah con l'obiettivo di infliggere il massimo numero di vittime, cosa che si è verificata.
Il numero di soldati israeliani morti e feriti nell'operazione “Binyamina”, che ha colpito la base della Brigata Golani a sud di Haifa, è salito a 67, secondo i media ebraici.
L'operazione è partita verso il suo obiettivo, la sala da pranzo della base di addestramento della Brigata Golani. L'operazione è stata lanciata in quel momento sulla base di informazioni ottenute da Hezbollah riguardo all'orario in cui veniva servita la cena nella base.

t.me/RossellaFidanza/46338?single

Quoting robyale:


Quoting peonia:

Mi ignorate sempre! poi mi dite pure che il mio è vittimismo :-o


Sarà che a causa dell'età è normale avere dimenticanze, ma questo non è vero.

Ricordo che già tanti nel novembre dell'anno scorso ti replicarono, quando capitò l'ennesimo caso perché tu ti sentii ignorata e offesa quando Massimo ti chiese di verificarne la fonte, soventemente comunque deducibile rigor di logica.
Ma fermati a pensare se davvero nessuno degli usufruitori di Luogo Comune non seguisse anche quello che condividi, credi che non ti avrebbero risposto come quella volta dell'anno scorso?
Non a caso hai ricevuto tante risposte, oltre al fatto che tanti saranno rimasti in silenzio, simbolicamente esprimendo il proprio sentimento per chi ha fatto da voce già per loro.



MI ERO SCORDATA DI RISPONDERE A QUANTO DETTO QUI....
SI, SONO MOLTO RICONOSCENTE A VARI UTENTI CHE MI HANNO RISPOSTO E HANNO ANCHE DATO UN CONTRIBUTO ECONOMICO CHE MI E' STATO DI GRANDE, VITALE, AIUTO!
GRAZIE

Però ogni tanto magari un commento a qualche post, non proprio stupido, non mi dispiacerebbe, avere un confronto è vitale... sennò sembra che me la canto e me la suono! :hammer:

Quoting Rabdomante:

ULTERIORE CONFERMA DA UN PILOTA
DELLE SCIE CHIMICHE


t.me/canale9mq/21714



thiess neubert è un gran burlone :hammer:

www.youtube.com/user/Postillon24
VIOLENZA AL LIMITE!

The Guardian – Atti sessuali espliciti, sangue, escrementi e mutilazioni: 18 spettatori ricorrono alle cure mediche durante uno spettacolo a Stoccarda

Diciotto spettatori allo Staatsoper Stuttgart di Stoccarda hanno avuto bisogno di cure mediche per una forte nausea durante il weekend dopo aver assistito a uno spettacolo che includeva piercing dal vivo, rapporti sessuali non simulati e grandi quantità di sangue sia finto che reale.

"Sabato abbiamo avuto 8 persone che hanno dovuto essere assistite dal nostro servizio visitatori, domenica 10", ha detto il portavoce dell'opera, Sebastian Ebling, in merito alle due rappresentazioni di Sancta, un'opera della coreografa austriaca Florentina Holzinger.

Il suo cast tutto al femminile di solito si esibisce parzialmente o completamente nudo e gli spettacoli precedenti hanno incluso dcene estreme come ingoiare spade, masturbazione, action painting con sangue ed escrementi freschi e piercing.

Sancta, la prima incursione di Holzinger nell'opera, ha debuttato al teatro statale del Meclemburgo a Schwerin a maggio, ed è basata sull'opera espressionista degli anni '20 di Paul Hindemith "Sancta Susanna", che già ha una sua storia di controversie.

L'opera originale di Hindemith racconta la storia di una giovane suora che, eccitata da un racconto di una delle donne più anziane del convento, sale nuda sull'altare e strappa le vesti dal corpo del Cristo. Un incontro con un grosso ragno la porta a pentirsi del suo gesto e a implorare le altre suore di murarla viva.

La versione che ha sconvolto il pubblico di Stoccarda quest'anno ha soppiantato l'esibizione musicale originale con suore nude che pattinavano su un half-pipe mobile al centro del palco, un muro di corpi nudi crocifissi e una suora lesbica che celebrava la messa.

Dopo che Holzinger ha portato Sancta nella sua Vienna a giugno, i vescovi di Salisburgo e Innsbruck l'hanno criticata come una "caricatura irrispettosa della Santa Messa".

"Raccomandiamo ancora una volta a tutti gli spettatori di leggere attentamente le avvertenze in modo che sappiano cosa aspettarsi", ha detto Ebling al quotidiano Stuttgarter Nachrichten. I visitatori dello spettacolo riservato agli adulti sono stati avvisati in anticipo di un lungo elenco di avvertenze per potenziali fattori scatenanti, tra cui incenso, rumori forti, atti sessuali espliciti e violenza sessuale. Tutti e cinque gli spettacoli rimanenti all'opera di stato di Stoccarda, così come due esibizioni alla Volksbühne di Berlino a novembre, sono sold out.

theguardian.com/.../...

Quoting maryam:

REINER FUELLMICH COSA STA SUCCEDENDO IN GERMANIA?NON AVREBBE MAI PIU’ DOVUTO RIPETERSI
Il 13 ottobre ricorre l'anniversario dell'arresto e dell'incarcerazione del dottor Reiner Fuellemich. In un dettagliato dossier, che è stato tradotto in italiano e che potete trovare qui, ha descritto il corso di questi mesi e gli eventi che li hanno preceduti. Poiché Fuellemich è stato dimenticato dai media alternativi, vorrei dare la possibilità di informarsi dettagliatamente sui fatti. Füllmich_Statements_ it_
Non si tratta solo di Reiner Fuellmich, ma di molto di più. OLtre allo statement di Fuellmich c'è un suo resoconto del dottor Reiner Fuellmich sulle sue condizioni di detenzione nel carcere di massima sicurezza di Rosdorf nogeoingegneria.com/.../...



TERRIBILE MARIA.... MI DISPIACE TANTO PER LUI E PER NOI, CI CONTAVO TANTO SU DI LUI... MA NON DISPERO!
DISCUSSIONI

Quoting #253 peonia:

14-10-2024 19:39

MI ERO SCORDATA DI RISPONDERE A QUANTO DETTO QUI.... SI, SONO MOLTO RICONOSCENTE A VARI UTENTI CHE MI HANNO RISPOSTO E HANNO ANCHE DATO UN CONTRIBUTO ECONOMICO CHE MI E' STATO DI GRANDE, VITALE, AIUTO! GRAZIE Però ogni tanto magari un commento a qualche post, non proprio stupido, non mi dispiacerebbe, avere un confronto è vitale... sennò sembra che me la canto e me la suono! :hammer:


Non aspetterei altro. :-x

____________________________________________________________________________________________________________________

SCIE CHIMICHE

Quoting #254 peterpan3:

14-10-2024 19:56

thiess neubert è un gran burlone :hammer:

www.youtube.com/user/Postillon24


Stavo infatti aspettando cauto in vista della tua risposta, e alla fine era proprio così. Sinceramente non mi aspettavo che fosse addirittura un comico famoso.

Quoting robyale:


SCIE CHIMICHE

Quoting #254 peterpan3:

14-10-2024 19:56

thiess neubert è un gran burlone :hammer:

www.youtube.com/user/Postillon24


Stavo infatti aspettando cauto in vista della tua risposta, e alla fine era proprio così. Sinceramente non mi aspettavo che fosse addirittura un comico famoso.



Lo conobbi nel 2001, gran bevitore.
ILLEGITTIMITA' DELL'OBBLIGO VACCINALE
Giudice di Pace di Firenze, RG 2386/2023, sentenza dell'11.10.2024.
"Quanto alla ritenuta costituzionalità dell'obbligo vaccinale per le persone over 50, posto che la stessa Pubblica Amministrazione non avallava alcuna presa di posizione sulla legittimità della normativa relativa all'obbligo vaccinale over 50, tant'é che disponeva la sospensione dell'invio delle cartelle di pagamento, dapprima fino al 1.7.2023 e successivamente con la proroga fino al 30.6.2024 depone in favore della evidente ed indiscutibile illegittimità dell'obbligo vaccinale, con l'augurio che si chiudano definitivamente le tristi pagine di un periodo di storia oscurantista.
Il Giudice di Pace di Firenze, definitivamente pronunciando:
- accoglie l'opposizione e, per l'effetto, annulla il provvedimento opposto e le sanzioni pecuniarie col medesimo irrogate, nonché tutti gli atti prodromici e successivi;
- condanna l'Agenzia delle entrate-Riscossione a rifondere le spese di lite".
imolaoggi.it/.../...
VITTIME CIVILI O MILITARI?

Dopo aver visto la miliardesima scena di coscrizione forzata in cui un poraccio viene buttato a forza dentro un furgoncino, mi sono chiesto: adesso questo va a morire al fronte dopo che gli hanno messo una divisa addosso e un mitra a tracolla.
Ha senso contarlo come caduto tra i militari? Non credo.
Nei fatti e' un civile che muore vestito da militare.
ALLENATORE NEW YORK JETS

Questa è una cosa che mi ha dato un po'da pensare, di poco rilievo se vogliamo, ma che in qualche modo richiama quello che sta accadendo nel mondo in questo periodo.
Seguo di tanto in tanto il campionato NFL di football americano.
Domenica scorsa stavo guardando una delle partite che distupano in questo periodo a Londra, in cui giocava la squadra dei New York Jets, allenata da Robert Saleh, americano di origini libanesi.
Ogni volta che lo inquadravano si vedeva chiaramente che si era cucito la bandiera libanese sulla manica della giacca che indossava.
La cosa mi ha colpito sul momento, ma poi è passata nel dimenticatoio.

Ieri seguendo le partite del nuovo turno di campionato, scopro che la scorsa settimana Saleh è stato dimissionato! Ufficialmente per aver perso le ultime due partite. Non ho potuto non collegare le due cose e pensare che forse c'entrava il suo gesto dimostrativo fatto con la bandiera.
Ho fatto una rapida ricerca su internet e in effetti già si parla di teoria complottista sul suo licenziamento.

dailymail.co.uk/.../...
VITTIME CIVILI O MILITARI?

Quoting #260 bandit:

14-10-2024 21:23

Dopo aver visto la miliardesima scena di coscrizione forzata in cui un poraccio viene buttato a forza dentro un furgoncino, mi sono chiesto: adesso questo va a morire al fronte dopo che gli hanno messo una divisa addosso e un mitra a tracolla.
Ha senso contarlo come caduto tra i militari? Non credo.
Nei fatti e' un civile che muore vestito da militare.


Formalmente purtroppo verranno conteggiati. Inutile dire per me che non sarà così.
Anche per la Russia vale questa cosa, e loro non potranno mai sapere con certezza chi sia l'individuo che stanno almeno combattendo su terra. I protocolli rimangono strettamente quelli ufficiali, e quindi il loro status è di soldati nemici. Un altro conto sarebbe se si arrendessero, e quindi diventerebbe con ogni probabilità quello di prigionieri.

Non sono veramente informato, però è davvero uno scempio umano...
Robyale
Si certo. Dicevo "nella sostanza" si tratta di civili perche' e' gente che non avrebbe mai imbracciato un'arma se non fosse stata costretta e a seguito dei cambiamenti dei requisiti per la coscrizione.

DONNA DATA PER MORTA IN CARCERI UCRAINE - LA NOTIZIA NON ERA VERA.
E' una buona notizia: qualche giorno fa girava la notizia che questa donna fosse morta in carcere per arresto cardiaco, invece adesso dicono che e' ai domiciliari.
Posto l'aggiornamento perche' avevo postato qui la prima, qualche giorno fa.
t.me/clarastatello/21544
VITTIME CIVILI O MILITARI?

Quoting #263 bandit:

14-10-2024 23:08

Si certo. Dicevo "nella sostanza" si tratta di civili perche' e' gente che non avrebbe mai imbracciato un'arma se non fosse stata costretta e a seguito dei cambiamenti dei requisiti per la coscrizione.


Non vorrei aver travisato sulla tua domanda. Potrei aver compreso in un'altra maniera "che senso avrebbe conteggiarli come militari".

Era una domanda retorica?

____________________________________________________________________________________________________________________


ILLEGITTIMITA' DELL'OBBLIGO VACCINALE

Quoting #259 cekota:

14-10-2024 20:59


Non capisco come mai il nome del giudice sia censurato...

Quote:

#262 robyale 14-10-2024 22:48
VITTIME CIVILI O MILITARI?

Ultimamente gli episodi di battute di caccia ai civili stanno aumentando, segno che Zelensky ha bisogno di nuove reclute.. altrimenti le armi che le chiede a fa?
Su questo canale c'è una raccolta infinita di shorts tipo questo

www.youtube.com/shorts/hiLxPQJogZQ
Senza anteprima per i limiti d'età.. non so perchè,
o questo, dove sono tutte nonne, madri e figlie ad aggredire i deportatori!

ITALIA ISRAELE
it.euronews.com/.../...

Quote:

Gli azzurri hanno battuto per 4-1 la nazionale israeliana al Bluenergy Stadium di Udine in un match della quarta giornata del gruppo 2 di Lega A della Uefa Nations League in un clima incandescente. Sono stati avvistati dei cecchini sul tetto dell'impianto sportivo pronti ad agire nell'eventualità di disordini all'interno e fuori lo stadio.

I cecchini....si siamo riusciti a giocare una partita con i fucili puntati...grazie cari leccaculo di Netanyahu.

Quote:

Da giorni erano state implementate altissime misure di sicurezza per evitare ogni rischio. Gli hotel che hanno ospitato le due squadre e l'area dello stadio sono state dichiarate zona rossa e una serie di pre-filtraggi sono stati predisposti lungo tutto il perimetro in uno schema di cerchi concentrici.

Zona rossa per quattro scarsoni che nessuno se li fila.

Quote:

Il corteo pro Palestina in centro città: rischio di infiltrati

La comunità palestinese e altre 80 associazioni hanno indetto la manifestazione 'Mobilitiamoci in Corteo contro la partita Italia-Israele' per lunedì pomeriggio a poche ore dal calcio d'inizio.

"È in corso un genocidio, non sarà una partita a farcelo dimenticare", ha scritto in un post sui social il Comitato per la Palestina di Udine.

Quelli del merdastream non lo diranno mai,ma la maggioranza delle persone ne ha le palle piene,non solo degli assassini,di tutto.

Quote:


#266 ildivergente 15-10-2024 00:37
ITALIA ISRAELE
I cecchini....si siamo riusciti a giocare una partita con i fucili puntati...grazie cari leccaculo di Netanyahu.
Zona rossa per quattro scarsoni che nessuno se li fila.
Quelli del merdastream non lo diranno mai, ma la maggioranza delle persone ne ha le palle piene, non solo degli assassini, di tutto.


92 minuti di applausi!
"È in corso un genocidio, non sarà una partita a farcelo dimenticare"!


Viaggio nella valle della Bekaa, feudo di Hezbollah: la troupe del Tg1 sequestrata dai miliziani
Reportage dell'inviato Marco Bariletti che, con producer e autista, s'addentra nei territori sotto controllo delle milizie, per documentare gli attacchi di Israele contro le postazioni sciite; e che viene trattenuta non senza momenti di tensione
14 ottobre 20:53 Tg1, Marco Bariletti
rainews.it/.../...

Fossero finiti nella mani dell'IDF non sarebbero stati rilasciati in sole 2 ore.

Mi pare come quando la mia amica Luciana ha perso in un intero mercatino di soli marocchini e nigeriani la borsa, coi documenti e l'incasso di 800 euro della lavanderia. Quando è tornata con suo marito a sperare di trovare almeno la borsa e i documenti, gliel'hanno restituita integra, coi soldi dentro dicendo:
"ringrazia che l'abbiamo trovata noi marocchini, fossero stati italiani non trovavi manco la cinghia per mettertela a tracolla!" :hammer:


LA DIFFERZIATA
E io che pago 340 euro di tassa, faccio la differenziata e lavo pure le bottiglie di succo di frutta, prima di gettarle nella plastica! Che strònzI che siamo!
Un commento:
Ma in effetti, una volta ci dicevano che differenziando avremmo avuto una riduzione sulla tassa rifiuti...sì...una volta lo dicevano.

Quoting bandit:

VITTIME CIVILI O MILITARI?

Dopo aver visto la miliardesima scena di coscrizione forzata in cui un poraccio viene buttato a forza dentro un furgoncino, mi sono chiesto: adesso questo va a morire al fronte dopo che gli hanno messo una divisa addosso e un mitra a tracolla.
Ha senso contarlo come caduto tra i militari? Non credo.
Nei fatti e' un civile che muore vestito da militare.



Se indossa una uniforme con fregi e stemmi di un esercito, è un militare. C'è poco da fare, documenti o meno, che sia armato o meno, sempre militare rimane finchè indossa quella uniforme.

KURSK

La situazione nella regione di Kursk ora non è solo critica per le forze armate ucraine, ma è prossima al collasso e alla nascita di nuove caldaie. L'esercito russo ha ripulito Lyubimovka e si è trasferito nelle nostre posizioni nella foresta di Olgovsky. Lo Stato Maggiore sta trasferendo le riserve, ma semplicemente non riescono a raggiungere le posizioni a causa delle strade fangose ​​e della mancanza di veicoli cingolati, di cui il nemico dispone in abbondanza. Mentre la propaganda cerca di convincere gli ucraini della stabilità della situazione, le unità delle forze armate ucraine vengono distrutte. t.me/rezident_ua/24626 Il canale è ucraino.
MISTERIOSE LUCI NEL SANGUE DEI SIERATI...

La dottoressa Ana Mihalcea ha scoperto strane strutture nel sangue dei sierati, ma che sarà mai mi chiedo io?



Il filmato è visibile qui:

x.com/i/broadcasts/1lDxLlQbpymxm

Ed anche qui:

rumble.com/.../
UN ENORME GREGGE ALLEVATO A CIELO APERTO
Segnalo questo interessante video di MrNessuno, che quando non parla di alieni risulta gradevole da ascoltare.
E' chiaro, vista la scarsa capacità di comprensione e la iperglicemia stellare, che il popolo americano non brilla per intelligenza. Saranno pragmatici, saranno i padroni del mondo, ma la realtà si vede dalle semplici cose.
Attendo fiducioso che il diabete faccia il suo corso.
CONFINE NORD/SUD KOREA

Scaramucce per far salire la tensione sul confine ed alleggerire presumibilmente le osservazioni delle grandi manovre militari.

L'operazione tempesta su paracel sta scaldando i motori
COREA DEL NORD

Kim ha iniziato a far saltare per aria strade e ferrovie che collegano il nord al sud attraverso la DMZ

x.com/clashreport/status/1846073958640021667

Seul ha risposto con tiri corti di artiglieria e un allerta generale al livello 3 su 5

Far saltare i collegamenti fa parte della dottrina nord coreana per l'invasione del sud. Il concetto di base è sfruttare le migliaia di tunnel scavati sotto la DMZ negli ultimi 70 anni per alimentare l'invasione. Ed impedire operazioni offensive dell'esercito sud coreano in superficie.

Ci manca solo una nuova guerra aperta in Corea.
L´ORGOGLIO DELLA MEGERA

stesso tipo di soggetto presente sugli spalti, a guardare altri 11 che di guerra non ne vogliono sapere... è per questo che l`UE regala 50 miardi de qua e 50 dellá... www.repubblica.it/.../?ref=RHEX-BG-P1-S2-T1

Quoting peterpan3:

COREA DEL NORD

Kim ha iniziato a far saltare per aria strade e ferrovie che collegano il nord al sud attraverso la DMZ

x.com/clashreport/status/1846073958640021667

Seul ha risposto con tiri corti di artiglieria e un allerta generale al livello 3 su 5

Far saltare i collegamenti fa parte della dottrina nord coreana per l'invasione del sud. Il concetto di base è sfruttare le migliaia di tunnel scavati sotto la DMZ negli ultimi 70 anni per alimentare l'invasione. Ed impedire operazioni offensive dell'esercito sud coreano in superficie.

Ci manca solo una nuova guerra aperta in Corea.




Io in realtà ci conto, perché mi interessa molto l'eventuale scontro tra straccioni affamati e cosplayer.
In Europa la situazione si stabilizza in un paio di settimane tra primi freddi e risorse ed attenzioni sul fronte coreano.
Poi chi non vuol vedere i kf51 I azione?
Buon 15 ottobre!

Il giorno in cui i nostri temporanei rappresentanti eletti si sono puliti il culo con la Costituzione e hanno detto a noi sudditi:
sei liberissimo di scegliere come preferisci, ma se non ti vaccini non lavori.
se invece ti vuoi iniettare il farmaco sperimentale, ti devi anche assumere la piena responsabilità.


E l'80% degli italiani s'è fatto pecora, pur di star al calduccio nel gregge.


Quoting Sertes:

Buon 15 ottobre!


Minchia Sertes!!
Mi hai fatto cacare sotto. 8-)
I FURBETTI DELLA STATALE

Quote:

@Nickname
Perdonatemi mi rendo conto che rispetto a temi come il genocidio di Gaza e altro qui si tratta di inezie, per non dire cavolate, ma mi è capitato sotto il naso questo e mi ha fatto riflettere sulla deriva, anche semantica, che sta prendendo la narrazione

Fai bene a segnalarlo, un articolo del genere, o degenere, è un chiaro indicatore della deriva dittatoriale assunta dal merdstream a partire dai coviddi, poi trasformatasi in prassi quotidiana… non resistono, etichettano, denunciano e criminalizzano chiunque faccia qualcosa che esce fuori dallo schema di regime, gli piace troppo il ruolo di kapò, anche se il regime gli dice che sono antifassistih…
@Peonia #255
VIOLENZA AL LIMITE!
Più che di violenza parlerei di decadenza.

Quoting #251 NickName:

FURBETTI DI GOOGLE MAPS


Premetto che il mio non è razzismo ma non ho mai avuto molta simpatia per i Bozen, italiani che si sentono tedeschi superiori agli italiani.
(Esperienza personale in un albergo in Val Senales).

Se hanno talmente così tanto traffico da costringere gli automobilisti a uscire, perché non sistemano le autostrade?
È più comodo (e remunerativo) vessare gli automobilisti che "evadono".

Quoting Carbonaro79:




Io in realtà ci conto, perché mi interessa molto l'eventuale scontro tra straccioni affamati e cosplayer.
In Europa la situazione si stabilizza in un paio di settimane tra primi freddi e risorse ed attenzioni sul fronte coreano.
Poi chi non vuol vedere i kf51 I azione?



Non accadrà. È tutta cagnara per giustificare il più alto PIL mondiale in armamenti. Kim sa benissimo di non poter vincere completamente uno scontro convenzionale contro Seul e i suoi alleati. Sarebbe un suicidio sul lungo termine, anche venendo assistiti da Russia e Cina. E se anche i russi sarebbero favorevoli, per via dello squilibrio militare che si verrebbe a creare nella NATO, i cinesi sono contrari da sempre, perchè sarebbero investiti da un ondata di chiusure in mercati avviati e, al momento, stabili. Oltre alla questione Taiwan, naturalmente... E ritrovarsi con almeno altri due gruppi da battaglia americani nel pacifico (portandoli a 4) limiterebbe la proiezione di potenza navale cinese alla semplice marina territoriale, quindi diventerebbe complesso continuare a costruire sulle isole artificiali e contese con le Filippine.

Invece un semplice aumento della tensione tra le coree è un vantaggio molto più consistente per Mosca:
1) Kim può continuare a fornire munizioni a Mosca. Con la guerra attiva non sarebbe più possibile perchè l'esercito nord coreano assorbirebbe tutte le produzioni per il suo uso.
2) Washington si trova a dover garantire rifornimenti a Seul "nel caso che" e da qualche parte deve prenderli, perchè la produzione interna americana non basta neanche per coprire le spese ucraine e israeliane, quindi ci sarà ancora meno roba disponibile per bibi e zelensky
3) le forniture sud coreane a Kiev saranno rallentate se non chiuse, almeno temporaneamente, fino a quando Kim la pianta di generare tensioni nella Penisola. Questo perchè l'esercito sud coreano è obbligato a mantenere un certo equilibrio di forze e di potenza disponibile, più aumenta la tensione maggiori devono essere le risorse disponibili in caso di colpi di testa di Kim.

Quoting Sertes:

Buon 15 ottobre!

Il giorno in cui i nostri temporanei rappresentanti eletti si sono puliti il culo con la Costituzione e hanno detto a noi sudditi:
sei liberissimo di scegliere come preferisci, ma se non ti vaccini non lavori.
se invece ti vuoi iniettare il farmaco sperimentale, ti devi anche assumere la piena responsabilità.


E l'80% degli italiani s'è fatto pecora, pur di star al calduccio nel gregge.




Dal quel periodo ho imparato molto, anche come abbia preso piede il fascismo i Italia negli anni 20 con il silenzio assenso, ne ebbi la dimostrazione plastica, ovviamente l'informazione è stato il primo responsabile ed il re ancor di più (mattarella) su tutti
LAGER ITALIANO IN ALBANIA

Pronto il carcere albanese per migranti voluto da Giorgia Meloni: se facessero i blocchi navali l'affare d'oro per destra e sinistra finirebbe, quindi fanno questo carcere dove deportare i poveracci e su cui sperperare milioni su milioni.
Così vincono tutti... tranne sti poveracci (i primi 16 arrivavano dalla Libia, dove la guerra l'abbiamo portata noi)

x.com/i/status/1845091915785482721
ISRAELE STA FINENDO LE MUNIZIONI ANTIAEREE

ft.com/.../5b884be4-c883-421b-89d6-32cf860e97df

Qui completo a fini di ricerca: archive.ph/9w296

Quoting peterpan3:

ISRAELE STA FINENDO LE MUNIZIONI ANTIAEREE

ft.com/.../5b884be4-c883-421b-89d6-32cf860e97df

Qui completo a fini di ricerca: archive.ph/9w296


Useranno le pale. :hammer:
#286 peterpan3 15-10-2024 11:34
ISRAELE STA FINENDO LE MUNIZIONI ANTIAEREE

...ma pare che adesso arrivino 100 giovani e forti....
"Il THAAD sarà presto in Israele, un segnale che sta per succedere qualcosa di grosso"
t.me/economiciscenari/35185

Quoting peterpan3:


Quoting Carbonaro79:




Io in realtà ci conto, perché mi interessa molto l'eventuale scontro tra straccioni affamati e cosplayer.
In Europa la situazione si stabilizza in un paio di settimane tra primi freddi e risorse ed attenzioni sul fronte coreano.
Poi chi non vuol vedere i kf51 I azione?



Non accadrà. È tutta cagnara per giustificare il più alto PIL mondiale in armamenti. Kim sa benissimo di non poter vincere completamente uno scontro convenzionale contro Seul e i suoi alleati. Sarebbe un suicidio sul lungo termine, anche venendo assistiti da Russia e Cina. E se anche i russi sarebbero favorevoli, per via dello squilibrio militare che si verrebbe a creare nella NATO, i cinesi sono contrari da sempre, perchè sarebbero investiti da un ondata di chiusure in mercati avviati e, al momento, stabili. Oltre alla questione Taiwan, naturalmente... E ritrovarsi con almeno altri due gruppi da battaglia americani nel pacifico (portandoli a 4) limiterebbe la proiezione di potenza navale cinese alla semplice marina territoriale, quindi diventerebbe complesso continuare a costruire sulle isole artificiali e contese con le Filippine.

Invece un semplice aumento della tensione tra le coree è un vantaggio molto più consistente per Mosca:
1) Kim può continuare a fornire munizioni a Mosca. Con la guerra attiva non sarebbe più possibile perchè l'esercito nord coreano assorbirebbe tutte le produzioni per il suo uso.
2) Washington si trova a dover garantire rifornimenti a Seul "nel caso che" e da qualche parte deve prenderli, perchè la produzione interna americana non basta neanche per coprire le spese ucraine e israeliane, quindi ci sarà ancora meno roba disponibile per bibi e zelensky
3) le forniture sud coreane a Kiev saranno rallentate se non chiuse, almeno temporaneamente, fino a quando Kim la pianta di generare tensioni nella Penisola. Questo perchè l'esercito sud coreano è obbligato a mantenere un certo equilibrio di forze e di potenza disponibile, più aumenta la tensione maggiori devono essere le risorse disponibili in caso di colpi di testa di Kim.




Quindi credi nello stallo alla messicana in pratica.
Dici che qualche dritto e rovescio stile Iran Israele sia improponibile?
Kim secondo me smania di lanciare qualcosa... quel pacioccone
ANNIVERSARIO OBBLIGO INOCULAZIONE

Quote:

@Sertes
Buon 15 ottobre!

Il giorno in cui i nostri temporanei rappresentanti eletti si sono puliti il culo con la Costituzione e hanno detto a noi sudditi:
sei liberissimo di scegliere come preferisci, ma se non ti vaccini non lavori.
se invece ti vuoi iniettare il farmaco sperimentale, ti devi anche assumere la piena responsabilità.

E l'80% degli italiani s'è fatto pecora, pur di star al calduccio nel gregge.

Più che di greggi di pecore stiamo parlando di mandrie di buoi che tirano l’aratro o di asini che trasportano carichi pesanti tutto il giorno: le pecore fanno una vita molto più bella degli animali da lavoro, ai quali la popolazione è molto più assimilabile.
Hanno trasformato il lavoro, quello che in altre epoche era una normale parte della vita quotidiana, in un privilegio, nel fine ultimo degli umani da soma, che per non perderlo scelgono di sacrificare la salute… su un’umanità così asservita è facile fare imposizioni.

Quoting Carbonaro79:


Quindi credi nello stallo alla messicana in pratica.
Dici che qualche dritto e rovescio stile Iran Israele sia improponibile?
Kim secondo me smania di lanciare qualcosa... quel pacioccone



In Israele non ci sono 30,000 americani armati e pronti, e se Kim vuole invadere il sud non può esimersi dal devastare le basi americane. Può essere che lanci qualche robetta, ma lo fa spesso e quindi non sarebbe nulla di ecclatante... Non aggiungerebbe niente al già alto livello di attenzione. Un altro test nucleare, magari oltre il megaton, quello sì scalderebbe le sedie di tanti pezzi grossi... Se poi arriveranno anche foto di balistici iraniani nei poligoni nord coreani allora la cosa diventerebbe davvero grossa... E se, infine, operazioni carico testate nucleari NK su IRBM iraniani venissero fotografate in bella vista... Allora è probabile che Israele e l'intero mondo occidentale comincerebbero a farsi due conticini su cosa significherebbe bombardare territorio iraniano o personale iraniano all'estero.
Fretma

Quote:

...ma pare che adesso arrivino 100 giovani e forti....
"Il THAAD sarà presto in Israele, un segnale che sta per succedere qualcosa di grosso"

Tipo un attacco false-flag su questi 100 americani, per giustificare un intervento militare statunitense contro l'Iran

Quoting Fretma:

#286 peterpan3 15-10-2024 11:34
ISRAELE STA FINENDO LE MUNIZIONI ANTIAEREE

...ma pare che adesso arrivino 100 giovani e forti....
"Il THAAD sarà presto in Israele, un segnale che sta per succedere qualcosa di grosso"
t.me/economiciscenari/35185



L'avevano già schierato nel 2019, ha preso sabbia e polvere per nulla...

Gli americani hanno solo 7 batterie complete THAAD (un altra in arrivo nel 2025), davvero vogliono privarsene di una, ora che il pianeta è sull'orlo della guerra nucleare ? I sauditi ne hanno ordinato 11 (6 consegnate), perchè bibi non chiede a loro ? Oppure sanno benissimo che non ci sarà alcuna guerra nucleare... ?

Ma anche fosse che schierano il THAAD... Una batteria è spalmata su sei lanciatori, di norma, ogni lanciatore ha a disposizione 8 missili (13-18 milioni di $ il pezzo), quindi 48 colpi in totale. Gli iraniani hanno lanciato 180 missili (o 200) l'ultima volta, cosa mai potrà cambiare ? Ne lanceranno 250 al prossimo giro e finita lì per il THAAD, a parte che brucerebbero in una notte metà della produzione ANNUA di missili e al prossimo giro inizieranno a centellinare i colpi, e quindi non cambierà nulla per gli iraniani, che invece producono balistici a ritmo continuo.

Quote:

#288 Fretma

beh in fondo agli usa non servirebbe nemmeno un esercito figurati produrre per se stessi tutti questi marchingegni tecnologici..sono inculati rispetto al resto del mondo e hanno solo il loro stesso paese, il messico e il canada da "tenere a bada"..quindi tutto lo sperpero di denaro pubblico in armi ed esercito a qualcosa dovrá pur servire.. :hammer:
ISRAELE STA FINENDO LE MUNIZIONI ANTIAEREE

Se ne sono accorti anche a RaiNews, anzi rettifico; se ne sono accorti perchè l'hanno scritto al Financial Times.

09:01 15 Ottobre

Israele avrebbe bisogno di missili intercettori
“A Israele mancano missili intercettori”, lo denunciano dirigenti d'industria, ex ufficiali militari e analisti, citati dal Financial Times, due giorni dopo l'annuncio da parte degli Stati Uniti dell'invio in Israele del sistema antimissile Thaad. “Il tema delle munizioni israeliane è serio”, ha affermato Dana Stroul, ex alta funzionaria della difesa statunitense con responsabilità per il Medio Oriente. “Se l'Iran rispondesse a un attacco israeliano (con una massiccia campagna di attacchi aerei) e si unisse anche Hezbollah, le difese aeree di Israele sarebbero messe a dura prova - ha avvertito Stroul, aggiungendo che le scorte statunitensi non sono illimitate - Gli Stati Uniti non possono continuare a rifornire Ucraina e Israele allo stesso ritmo. Stiamo raggiungendo un punto critico”.

Citato dal quotidiano britannico, Boaz Levy, amministratore delegato di Israel Aerospace Industries, azienda statale che produce gli intercettori Arrow utilizzati per abbattere i missili balistici, ha rivelato che si stanno facendo tripli turni per mantenere in funzione le linee di produzione. “Alcune delle nostre linee lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il nostro obiettivo è quello di rispettare tutti gli obblighi”, ha dichiarato Levy, aggiungendo che il tempo necessario per produrre i missili intercettori “non è una questione di giorni. Non è un segreto che abbiamo bisogno di rifornirci”, ha sottolineato.

Beh, possono sempre passare progetti e knowledge alla Cina e farseli produrre da qualcuno capace! :-D
L'ASSURDO VOLO DI JAKE27

Mai vista una manovra del genere per un combat sent... È un aereo spia, forse il più avanzato tecnologicamente al mondo, dovrebbe volare alto per assorbire quanti più radiazioni possibile, perchè ha effettuato una simile picchiata, e con una virata stretta, per giunta! Per poi finire a volare a meno di 200 metri sull'acqua, a 500km/h, e a circuitare sul nulla... Giusto lo sgancio di sonoboe avrebbe bisogno di una manovra simile, ma molto più lenta, e che si sappia il combat sent non ne è provvisto:

www.flightradar24.com/.../64-14847#378ca4bf

www.radarbox.com/data/registration/64-14847

www.flightaware.com/live/flight/JAKE27
VITTIME CIVILI O MILITARI?

Quoting #265 Rodpariah:

14-10-2024 23:58

Ultimamente gli episodi di battute di caccia ai civili stanno aumentando, segno che Zelensky ha bisogno di nuove reclute.. altrimenti le armi che le chiede a fa? Su questo canale c'è una raccolta infinita di shorts tipo questo


A quei bastardi luridi dei reclutatori manca che coscrivano anziani, disabili e donne incinte.
ROBA DA MATTI

I neonazisti si uniscono alla parata di barche pro-Trump in Florida

Gli uomini sulla barca gridavano slogan: “White Power”, “Heil Trump” e “Make America White Again!”
t.me/Irina_Socolova/32426

#296 peterpan3 15-10-2024 14:18
L'ASSURDO VOLO DI JAKE27

Quote:

Mai vista una manovra del genere per un combat sent... È un aereo spia, forse il più avanzato tecnologicamente al mondo, dovrebbe volare alto per assorbire quanti più radiazioni possibile, perchè ha effettuato una simile picchiata, e con una virata stretta, per giunta! Per poi finire a volare a meno di 200 metri sull'acqua, a 500km/h, e a circuitare sul nulla... Giusto lo sgancio di sonoboe avrebbe bisogno di una manovra simile, ma molto più lenta, e che si sappia il combat sent non ne è provvisto:

Come se stesse fuggendo da qualche minaccia..?
400 euro di multa aver esposto uno striscione contro il genocidio a Gaza.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/35757

WALLET DIGITALE

ansa.it/.../...

Mi pareva che se la prendessero un po’ comoda!

Poveri i nostri ragazzi, quelli che già usano il telefono per pagare le caramelle…

Ma che vuoi fermare il progresso te?
#300 kent12
400 euro di multa aver esposto uno striscione contro il genocidio a Gaza.

Sta girando su whatsapp il vocale di Marco che raccontata la vicenda.
400 euro di multa aver esposto uno striscione contro il genocidio a Gaza.

La motivazione è Propaganda politica non autorizzata?
Propaganda? Chiedere fine a un massagro è propaganda?
In che Mondo viviamo? Ma è tutto un sogno incubo?
Ragazzi, tutto questo è gravissimo... resto sempre più allibito, giorno dopo giorno.
TRUMP - HARRIS
Anche sui giornali mainstream che davano la Kamala in grande vantaggio fino a qualche giorno fa, adesso iniziano a dire che Trump ha recuperato e adesso sono testa a testa.
trump / harris

bisogno sempre controllare i bookies www.realclearpolling.com/.../president

danno Trump al 54% ..
PROPAGANDA POLITICA NON AUTORIZZATA

E Mentana, la Gruber, Severgnini, Molinari, .... ???

Ci facciano vedere l'autorizzazione! :hammer:

Quoting Bug35:

trump / harris
bisogno sempre controllare i bookies www.realclearpolling.com/.../president
danno Trump al 54% ..


Si, infatti, i siti di scommesse danno Trump 1:1,70 mentre la Harris 1:2,20
KURSK
Il fronte delle forze armate ucraine nella zona di Kursk potrebbe crollare entro un mese, ha affermato il vice capo del dipartimento politico-militare principale delle forze armate russe, comandante delle forze speciali di Akhmat, generale Apty Alaudinov. Alaudinov ha definito una finzione la notizia della sparatoria contro il personale militare ucraino mentre si arrendeva nella regione di Kursk. L'esercito russo deve circondare ed eliminare i militari ucraini che operano nella regione di Kursk, ha osservato.

Operazione per neutralizzare le forze ucraine

L'esercito russo ha respinto otto contrattacchi nemici contro Zeleny Shlyakh, Nizhny Klin, Novoivanovka e Russkaya Konopelka.
Le unità del gruppo tattico Nord continuano le operazioni offensive ed hanno sconfitto le formazioni ucraine vicino a Lyubimovka, Malaya Loknya, Novy Put, Novoivanovka e Plekhovo.
I militari russi hanno colpito concentrazioni di uomini e mezzi nemici vicino a 19 località nella regione di Kursk.
Aerei russi hanno colpito le riserve ucraine nella regione di Sumy.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso più di 200 uomini, quattro veicoli corazzati, tra cui un carro armato, un veicolo corazzato da combattimento e due corazzati da trasporto truppa, tra cui un corazzato da trasporto truppa Stryker di fabbricazione statunitense, oltre a tre mortai, un BM-21 Lanciarazzi multiplo Grad e due automobili.

Dall'inizio delle ostilità nella regione russa di Kursk, le perdite dell'Ucraina ammontano a più di 23.150 soldati, 158 carri armati, 72 veicoli da combattimento di fanteria, 100 veicoli corazzati, 918 veicoli corazzati da combattimento, 632 automobili, 189 pezzi di artiglieria, 37 lanciarazzi multipli , inclusi nove HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense, nove lanciatori di missili antiaerei, cinque veicoli di trasporto e carico, 48 stazioni radar, nove radar controbatteria, tre radar di difesa aerea, 22 pezzi del genio e altre attrezzature, di cui 13 13 veicoli da demolizione, un'unità di sminamento UR-77 e tre veicoli corazzati per riparazione e recupero.
MENTANA VERGOGNOSO STASERA AL TG

Siamo al minuto 30 circa, prima del servizio sui rimpatri in Albania.

Su La7.it mettono la replica.

Mentana "La risoluzione dell'Onu del 47 prevedeva due stati, uno di israele e uno arabo, ma si sa, gli arabi decisero di muovere guerra a israele e sappiamo tutti come è andata" (l'ho ricordata a braccio)
REAZIONI AUTOIMMUNI: COSA SUCCEDE NEL CORPO DURANTE GLI EFFETTI AVVERSI

Il dottor Di Bella su Radio Radio spiega quali reazioni si hanno con i sieri ad mrna (niente che non sapessimo già, ma fornisce un'ulteriore ed esaustiva anamnesi di quanto avviene), il filmato è importante e va fatto girare dato che premono da più parti affinchè la gente si sieri nuovamente:

MENTANA VERGOGNOSO STASERA AL TG

Cosa vuoi, a Mentana hanno detto: Se fai così, se dici cosà = lavoro, soldi, favori, visibilità, regalini...
Lui che è una persona vuota e senza un briciolo di coscienza, ha accettato.
Cosa avrebbe potuto fare di diverso? Niente, fà quello che è!
400 EURO DI MULTA PER AVER ESPOSTO UNO STRISCIONE CONTRO IL GENOCIDIO A GAZA


Indosso di nuovo la kefiah che avevo quando ero giovane. Per il momento nulla da segnalare. Tra un ventina di giorni dovrò soggiornare per una settimana a Bruxelles, vedremo.
L'ASSURDO VOLO DI JAKE27

PeterPan scusa ma non sta volando esattamente sopra i due Northstream?
Senza considerare che non è molto lontano dai punti "sabotati" che ci propina la stampa.



Edit: che stiano controllando se i russi tentino di ripararli di nascosto? :hammer:
MENTANA VERGOGNOSO STASERA AL TG

Dirty Frog questo era chiaro, sono d'accordo, è che effettivamente ne sono rimasto colpito perché recentemente e svariate volte Massimo ha posto la mia attenzione su chi mente su questa questione.

L'aggiunta di qualcosa come "gli arabi poi hanno attaccato gli israeliani, (nel 47 credo intendesse Mentana) e tutti sappiamo etc. etc." mi ha infastidito. Molto.

Ha ributtato tutto sugli altri, sembra un mio collega che non è mai colpa sua di nulla di ciò che accade, mai.
Nemmeno se a lavoro c'è solo lui (è capitato veramente in cassaintegrazione sotto lockdown).

Gente così sarebbe bene non fosse mai esistita.
DECRETO legislativo 147/2024, entrata in vigore 15.10.2024
"Attuazione delle direttive (UE) 2018/410, (UE) 2023/958 e (UE)2023/959, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 10 maggio 2023,che modificano la direttiva 2003/87/CE che istituisce un sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra nell'Unione,nonché adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/2392 relativo alle attività di trasporto aereo".(art. 1)
"'emissioni': il rilascio di gas a effetto serra a partire da fonti situate in un impianto o il rilascio, da parte di un aeromobile che esercita una delle attività di trasporto aereo". (art. 2)
"Allegato I, Categorie di attività cui si applica ((il presente decreto legislativo)). Non sono inclusi:
b) i voli militari effettuati da aeromobili militari e i voli delle autorità doganali e di polizia;
e) i voli che terminano presso l'aerodromo dal quale l'aeromobile è decollato e durante i quali non è stato effettuato alcun atterraggio intermedio;
g) i voli effettuati al solo fine della ricerca scientifica".
Allegato II, gas a effetto serra: Biossido di carbonio, Metano, Protossido di azoto, Idrofluorocarburi, Perfluorocarburi, Esafluoro di zolfo.
Allegato III, controllo delle emissioni di biossido di carbonio. Le emissioni vengono monitorate attraverso l'applicazione di calcoli o in base a misurazioni. Calcolo delle emissioni .
Le emissioni vengono calcolate applicando la seguente formula:
Dati relativi all'attività × Fattore di emissione × Fattore di ossidazione. Vengono utilizzati fattori di emissione riconosciuti". (decreto legislativo 47/2020)

Quoting Chiodo:

L'ASSURDO VOLO DI JAKE27

PeterPan scusa ma non sta volando esattamente sopra i due Northstream?
Senza considerare che non è molto lontano dai punti "sabotati" che ci propina la stampa.



Edit: che stiano controllando se i russi tentino di ripararli di nascosto? :hammer:



Sembra che nel circuito di JACK27 ci fosse questa nave www.vesselfinder.com/it/vessels/details/7811018
SECONDO ME E MOLTI ALTRI,
'sta a pijà per qulo!



Tra l'altro, Stefano Orsi ha affermato che dopo la sfuriata, a Macron gli hanno già bombardato un piattaforma petrolifera della ESSO.
TRUMP - HARRIS

Quoting #304 linea72:

15-10-2024 17:43

Anche sui giornali mainstream che davano la Kamala in grande vantaggio fino a qualche giorno fa, adesso iniziano a dire che Trump ha recuperato e adesso sono testa a testa.


Non so come sia negli Stati Uniti la cosa e se là sia molto frequente che facciano sondaggi, tuttavia questi giochetti qua li considero proprio come dei giochetti di prestigio di certi individui

Quoting peterpan3:

Ma anche fosse che schierano il THAAD... Una batteria è spalmata su sei lanciatori, di norma, ogni lanciatore ha a disposizione 8 missili (13-18 milioni di $ il pezzo), quindi 48 colpi in totale. Gli iraniani hanno lanciato 180 missili (o 200) l'ultima volta, cosa mai potrà cambiare ? Ne lanceranno 250 al prossimo giro e finita lì per il THAAD, a parte che brucerebbero in una notte metà della produzione ANNUA di missili e al prossimo giro inizieranno a centellinare i colpi, e quindi non cambierà nulla per gli iraniani, che invece producono balistici a ritmo continuo.


Ciao! Ho letto del THAAD ma scusa le ricariche gliele forniscono oppure dopo gli 8 missili il lanciatore non serve piú?