American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15264 da JProctor
@matrizoo:

no, è questione di educazione, di sapersi rapportare con le altre persone e con il mondo.
infatti per quanto io possa ritenerti un imbecille non mi sono mai permesso di dirtelo.

Considerando che avrebbe meno peso delle inesistenti risposte alle domande del film, posso capire perché.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15265 da DanieleSpace
Dai torniamo a discutere concretamente sul tema... non è sempre facile non cedere alle provocazioni ma con un po' di sforzo ce la facciamo tutti.

@ matrizoo C'era un tema in particolare che volevi criticare / supportare riguardo al documentario ? Hai fatto qualche ricerca in tal senso che vuoi condividere con noi ?

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15269 da Sergioruoccoo
@chariemike
Nessenza coda
Mi sembra che ci siano 2 o 3 persone che oltre me hanno una idea diversa e partecipano al dibattito. .. Non credo sia avere la coda di paglia sentirsi tirati in causa.
Se non è così allora meglio e mi scuso per averlo pensato .
Grazie della precisazione
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15275 da alerivoli
@Tommy77 e @Andrea 1970

al primo: Credimi, non ho capito proprio nulla di tutto quello che hai scritto, oltretutto non capisco perchè non utilizzi un formato più comune (come tutti gli altri) per scrivere i tuoi pensieri.

Riguardo alla tua incapacità di distinguere il Peso dalla Massa non ho altro da aggiungere. Non credevo di incontrare persone così rigide nella loro "non conoscenza" di un argomento tuttavia non banale..

al secondo: Spero che i tuoi prossimi interventi possano portare a qualcosa di concreto, fino adesso NULLA di tutto quello che hai scritto è utile alla discussione
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15276 da alerivoli
@Tutti

Va bene che io ho un pò di anni più di Voi.. però ritengo totalmente ASSURDO e COLPEVOLE il non considerare assolutamente TUTTO quello che è stato scritto su questo sito (quello vecchio) in occasione di TUTTI i corti che sono stati via via presentati in tutti questi anni da Massimo.

Per chi volesse vado a ricercare tutti i link, basta chiedere.

Trovo INDECENTE che ancora oggi si parli degli "eroi delle missioni Apollo" riferendosi a quel "corto" dove veniva riproposta una versione "molto distorta e di parte" rispetto a quelli che erano i fatti relativi alla conferenza stampa degli astronauti nel dopo missione.

Trovo altresì INDECENTE che nel film siano stati riproposti "quasi tout court" TUTTI gli argomenti che avevano generato chilometri di discussioni, ignorando TOTALMENTE TUTTE le obiezioni CORRETTE ed inoppugnabili che erano state evidenziate da moltissimi utenti di questo Sito che oggi si sono stufati di scrivere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15277 da alerivoli
@Redazione

Come Ti avevo già detto tempo addietro, L'unico aspetto apparentemente inspiegabile tra tutti quelli che hai evidenziato in tutti questi anni, è proprio il movimento della bandiera, quando l'astronauta sta passando accanto.

Moltissime sono le possibili spiegazioni, che CASUALMENTE sono state tutte cassate sul nascere da chi ha un'ideologia propria.

In ogni caso, partire da quel movimento (e dall'altro che hai evidenziato nel film, quello della bandiera che ritorna nell'inquadratura NO perchè non si sa cosa accada PRIMA) ed arrivare a dimostrare che c'è stato uno spostamenteo d'aria perchè c'è atmosfera, significa fare un salto quadruplo mortale, che in NESSUN contesto è concesso.

Tu dici che c'è atmosfera? dimostralo!!

Non basta attaccarsi ad un movimento (del tutto innaturale poi) per costruirci sopra quello che fa comodo a te.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15280 da CharlieMike
@Alerivoli
La domanda del film è (in sintesi):
Perché la bandiera si muove?

Non rigirare la frittata.

Non dobbiamo dimostrare noi cosa la fa muovere.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15282 da Aigor
@Alerivoli

Sembri Patti.
Se tutte le domande hanno trovato risposte, perché non le riporti?
Ho qualche anno anche io e non ricordo discussioni al riguardo della polvere, per esempio, ma posso aver dimenticato.

Di gente che ha sparato cazzate ce ne è stata sicuramente un sacco (come in questo thread, del resto), ma non è che questo assicura che si sia trovata risposta alle varie incongruenze delle missioni.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15284 da alerivoli
@charliemike

qui non c'è nessuna frittata.

Anzi.. c'è un travisamento, il tuo..

NESSUNO ti ha detto che devi dimostrare che cosa la fa muovere!

Semplicemente.. il fatto che si muova non implica AUTOMATICAMENTE che ci sia stato uno spostamento d'aria!

E' più chiaro adesso?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15285 da alerivoli
@Aigor

"di gente che ha sparato cazzate..."

Se intendi utenti storici e di MASSIMO RILIEVO tipo Tuttle e Tristero allora meglio lasciar perdere
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15290 da Aigor
@ Alerivoli

Ad affermazione impostata in modo generico, rispondo in modo generico.
Hai fatto riferimento ad utenti precisi? No, e io ti ho risposto di conseguenza.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15291 da tommy77
Alerivoli :

al primo: Credimi, non ho capito proprio nulla di tutto quello che hai scritto, oltretutto non capisco perchè non utilizzi un formato più comune (come tutti gli altri) per scrivere i tuoi pensieri.

Riguardo alla tua incapacità di distinguere il Peso dalla Massa non ho altro da aggiungere. Non credevo di incontrare persone così rigide nella loro "non conoscenza" di un argomento tuttavia non banale..


Confutazione n. 1 : manchi da 2 gg...non sai rispondere alle domande,sei scappato a fare,a pagamento,qualche lezione online di fisica 1...sei tornato e cosa ''spari''? l'ennesima stronzata...ossia che non capisci il tipo di formato che uso per scrivere...scusante tipica di persona ''frustrata''...

Confutazione n.2 la distinzione tra peso e massa e la ''presunta'' distinzione tra massa inerziale e gravitazionale che avevi addotto come pezza giustificativa per le nefandezze che hai scritto...non solo te le ho spiegate bene...non solo non le hai comprese..non riesci a digerirle..ma da buon ignorantone e arraffazzonatore che sei....spari cazzate e vorresti rovesciare il piattino sugli altri?.....Conclusione...ALERIVOLI....sei un IGNORANTE,spari STRONZATE,non conosci nulla di FISICA,leggi troppe FIABE....ed hai sonoramente TOPPATO. Punto.

Saluti :wave: :wave: :wave:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15293 da Michele Pirola

tommy77 ha scritto: Alerivoli :

al primo: Credimi, non ho capito proprio nulla di tutto quello che hai scritto, oltretutto non capisco perchè non utilizzi un formato più comune (come tutti gli altri) per scrivere i tuoi pensieri.

Riguardo alla tua incapacità di distinguere il Peso dalla Massa non ho altro da aggiungere. Non credevo di incontrare persone così rigide nella loro "non conoscenza" di un argomento tuttavia non banale..


Confutazione n. 1 : manchi da 2 gg...non sai rispondere alle domande,sei scappato a fare,a pagamento,qualche lezione online di fisica 1...sei tornato e cosa ''spari''? l'ennesima stronzata...ossia che non capisci il tipo di formato che uso per scrivere...scusante tipica di persona ''frustrata''...

Confutazione n.2 la distinzione tra peso e massa e la ''presunta'' distinzione tra massa inerziale e gravitazionale che avevi addotto come pezza giustificativa per le nefandezze che hai scritto...non solo te le ho spiegate bene...non solo non le hai comprese..non riesci a digerirle..ma da buon ignorantone e arraffazzonatore che sei....spari cazzate e vorresti rovesciare il piattino sugli altri?.....Conclusione...ALERIVOLI....sei un IGNORANTE,spari STRONZATE,non conosci nulla di FISICA,leggi troppe FIABE....ed hai sonoramente TOPPATO. Punto.

Saluti :wave: :wave: :wave:

Tommy, però non puoi dire che Alerivoli non capisca niente. Certo, le sue tesi non le sostengo, però da lì al dire che "non capisce un cazzo" di differenza ce n'è parecchia!


I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15296 da SuperGulp
alerivoli" post=15276

Trovo INDECENTE che ancora oggi si parli degli "eroi delle missioni Apollo" riferendosi a quel "corto" dove veniva riproposta una versione "molto distorta e di parte" rispetto a quelli che erano i fatti relativi alla conferenza stampa degli astronauti nel dopo missione.

Contestare che il sottolineare l'imbarazzo degli astronauti alla conferenza in un momento top
(significato per l'umanità del primo contatto con altro corpo celeste), perchè in altri momenti
erano più rilassati, è dal mio punto di vista totalmente furviante... questo si.

Tre uomini che guardano il tavolo quasi a rimpallarsi la risposta, volti tesi e mimiche facciali
che definire eloquenti è il minimo sindacale, se avessero potuto avrebbero fatto volentieri a meno
di rispondere.

Il fatto che, non vedo alternative, non vogliate prenderne atto è sconcertante quanto
il loro atteggiamento in quel contesto e qui le prove scientifiche non servono, se non sapete
riconoscere i segnali che invia il corpo non c'è molto da dire, in caso contrario "non volete riconoscerli"
e in questo caso è solo malafede.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da SuperGulp.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15297 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: @charliemike

qui non c'è nessuna frittata.

Anzi.. c'è un travisamento, il tuo..

NESSUNO ti ha detto che devi dimostrare che cosa la fa muovere!

Semplicemente.. il fatto che si muova non implica AUTOMATICAMENTE che ci sia stato uno spostamento d'aria!

E' più chiaro adesso?


Questo lo hai scritto tu, qualche post fa.

Alerivoli ha scritto: Tu dici che c'è atmosfera? dimostralo!!

Cosa avrei travisato?

La domanda del film é, in sintesi:
"La bandiera si muove, perché?"

La domanda non parla di atmosfera, correnti d'aria o altro.

Dimmi tu cosa la fa muovere in un ambiente senza atmosfera.

(Visto che non capisci o fingi, che è peggio, rigirare la frittata significa non rispondere e fare a me la domanda)

Cortesemente, il film pone 40 domande ben precise, tema del thread. Attieniti a quelle e non menare il can per l'aia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15299 da Decalagon

Semplicemente.. il fatto che si muova non implica AUTOMATICAMENTE che ci sia stato uno spostamento d'aria!


Quindi c'è stato uno spostamento di vuoto? O che altro?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pagurus, CharlieMike, Michele Pirola, DanieleSpace
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15301 da Michele Pirola
Grande Decalagon!!!
Alerivoli comunque non è così come lo descrivete. A differenza di Attivissimo lui risponde alle domande e senza dubbio è molto informato su certi aspetti, a differenza del Patti


I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15303 da horselover
nel film (che non ho visto) si parla della "capsula che perse la strada" ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15305 da alerivoli
Ok!

E chi ha mai detto che ci deve essere uno "spostamento" di qualcosa?

D'altronde è stato bellissimo come è stata glissata una probabile interferenza elettrostatica..

Kamiokande ha dimostrato ecc ecc...

Non ha dimostrato un bel cazzo! dato che ci sono pubblicazioni che non escludono al 100% ogni minima carica elettrostatica.

Oltretutto sarebbe bello anche "misurare" l'entità di carica in gioco, ovvero capace di muovere leggermente una sottile bandiera!

Parliamone su.. vediamo cosa viene fuori, oltretutto è un argomento PIENO del film no?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15306 da alerivoli
@Supergulp

il "presunto" imbarazzo degli astronauti durante la conferenza è una CAZZATA PAZZESCA!

Se vuoi e se hai tempo ti consiglio di seguire TUTTA la conferenza (come ho fatto io) con tanto di trascrizione delle domande e risposte pari passo.

Se ti interessa ti passo i link, sia della discussione avuta su questo sito anni fa, sia della conferenza integrale + tutti i testi trascritti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15307 da Michele Pirola
@alerivoli
Qual è la tua spiegazione all'hotspot fotografico sulla Luna?


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15308 da matrizoo

alerivoli ha scritto: @Aigor

"di gente che ha sparato cazzate..."

Se intendi utenti storici e di MASSIMO RILIEVO tipo Tuttle e Tristero allora meglio lasciar perdere


Io ricordo una discussione dove turtle ha massacrato mezzo forum sulle presunte anomalie luminose, dove l’unica via di uscita è stata quella del ban.
Mi passeresti, se lo hai, un link a quella discussione se esiste ancora?
Grazie
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15309 da Michele Pirola
@matrizoo
Non so chi sia Turtle. Mai l'ho sentito nominare. Mi sono iscritto ad Lc a fine ottobre 2016. Potresti dirmi chi è per favore. Grazie mille


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15313 da Decalagon
@alerivoli

E chi ha mai detto che ci deve essere uno "spostamento" di qualcosa?


Quindi la bandiera si muove perché?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15314 da Michele Pirola

Decalagon ha scritto: @alerivoli

E chi ha mai detto che ci deve essere uno "spostamento" di qualcosa?


Quindi la bandiera si muove perché?

Decalagon, questa è una bella domanda


L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.499 secondi
Powered by Forum Kunena