- Messaggi: 184
- Ringraziamenti ricevuti 6
italofranc ha scritto: Aryanna
Questo lo hai visto?
La sua ricostruzione ti trova concorde?
Cara Aryanna. Provo a risponderti anch'io.
La ricostruzione di ROMANO AMEDEO, alla luce di quello che hanno provato Charliemike e Lucignolo80 sul riflesso della tettoia, E' PERFETTA. INTERESSANTISSIMA. BRAVA ANCHE TU D'AVERLA TROVATA.
Me la sto rivedendo molto volte perchè Romano non si è accorto del bagliore che compare a un certo momento nel video, un bagliore che io e Aigor conosciamo bene ma che fino ad ora non sapevamo da dove venisse. Si dovrebbe riuscire ora a capire che cosa è e da dove vengono i suoi raggi di incidenza. Bravi tutti e grazie.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Aigor ha scritto: @Riguardo Fiorillo
Una cosa che mi è parsa strana, riguardo il Fiorillo, mi è venuta dalle testimonianze, adesso non ricordo quale in particolare, comincio a perdere la bussola tra le mille cose che seguo al riguardo.
Si tratta di questo: secondo la (o le, come detto non ricordo) testimonianza che ho sentito, Fiorillo a differenza di tutti gli altri, avrebbe dimostrato una grande presenza di spirito e calma nel gestire e direzionare tutti coloro che erano usciti dalle auto ferme verso la galleria. Insomma, come se lo shock riguardasse tutti tranne lui, unico a mantenere una certa "calma" nella situazione contingente.
Lo so che ho un bias complottista che non gioca a mio favore, ma la cosa mi è parsa singolare: possibile che fra tutti quanti, quello che ha mantenuto la calma fosse proprio lui, arrivato a 5 metri dall'abisso?
Non posso prometterlo, ma cercherò di trovare le testimonianze al riguardo.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
italofranc ha scritto: Charliemike
Tuttavia ogni strallo è composto da centinaia di cavi (perdonate l'ignoranza dei termini esatti), e il loro numero e sezione dovrebbe essere stato progettato con una, di nuovo, ridondanza tale che il cedimento di un certo numero di essi non avrebbe compromesso lo strallo.
E' la conclusione della piu' parte degli ingegneri che fino ad ora si sono interessati del crollo . Anche la commissione del Ministero dei lavori pubblici. Per questa ragione ci sono degli ingegneri che parlano di un probabile attentato (Oh Dio, cosa ho detto!)
1)Nessuno fino ad ora ha dimostrato che senza uno strallo tutto crolla in 10 secondi.
2) che due stralli si rompano a fatica nello stesso istante è ridicolo.
3) allora ultimamente hanno detto che potrebbe essere la struttura.
4) fino ad ora nessuno ha dimostrato che con il cedimento diuna parte della struttura tutto crolla in 10 secondi.
Quindi fai tu, vedi se hai una nuova spiegazione su questo crollo.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
L'autista è questo:Ary_anna ha scritto: Hai rotto i coglioni.
Non riesci nemmeno a capire di quale autista sto parlando.
Evitami per il futuro, arrogante imbecille.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Per togliere il dubbio servirebbe l'opinione qualificata di un autostrasportatore, comunque da una rapida ricerca dovebbe trattarsi di un camion Volvo FM 300 del 2009, dalla scheda tecnica risulta installato questo dispositivo:Aigor ha scritto: @fran
Sono troppo anziano per conoscere queste diavolerie meccaniche moderne... :-D uffa
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Evitiamo certe carinerie perfavore. Non obbligarmi a intervenire di nuovo.Hai rotto i coglioni. Non riesci nemmeno a capire di quale autista sto parlando. Evitami per il futuro, arrogante imbecille.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
É già un po' che vado dicendo che il crollo ha coinciso perfettamente con il picco massimo del temporale e, poco dopo, è ritornata l'estate.Lucignolo80 ha scritto: Prendiamo con le pinze che si tratti dei fari di un camion volevo solo rendervi partecipi della testimonianza di un mio amico che abita a certosa che mi ha detto in quel momento e venuto letteralmente buio sembrava la pioggia in una serata di novembre.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
È plausibile. È da quando hanno reso obbligatorio tenere i fari accesi delle auto nelle strade extraurbane e sempre e comunque nelle moto che vengo costantemente abbagliato dai veicoli che incontro.italofranc ha scritto: a mezzogiorno si vedono dei fari cosi' potenti?
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Per stare fermo con la marcia inserita deve per forza avere il cambio automatico.FranZeta ha scritto:
Per togliere il dubbio servirebbe l'opinione qualificata di un autostrasportatore, comunque da una rapida ricerca dovebbe trattarsi di un camion Volvo FM 300 del 2009, dalla scheda tecnica risulta installato questo dispositivo:Aigor ha scritto: @fran
Sono troppo anziano per conoscere queste diavolerie meccaniche moderne... :-D uffa
...che spiegherebbe come fa a stare fermo con la marcia inserita.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Aigor ha scritto: @Charlie
In attesa di pubblicare alcune considerazioni molto importanti (aspetto l'ok da gnaffetto, visto che è lui l'autore) metto qui sotto due o tre scatti (penosi) fatti con il mio cellulare vecchio tipo.
Teniamo presente che la telecamera dell'area ecologica quasi sicuramente ha un grandangolo.
Come si può vedere, anche inclinando il telefono (circa 30°) quello che ho sopra la testa viene preso...
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Ho la memoria corta, per cui non mi ricordo di avere mai fatto affermazioni sul bagliore, ma solo su quello che si intravede di riflesso sulla tettoia della palazzina dell'AMIU.italofranc ha scritto: Quel bagliore che Lucignolo80 e Charliemike giustamente attribuiscono con le pinze ad un camion che precipita, potrebbe anche essere benissimo la carica che ha fuso lo strallo. Potrebbe perchè non ne sono sicuro ma non lo escludo a priori come la Questura di Genova, voglio la verità per solidarietà a quella povera gente.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Aigor ha scritto: @Charlie
Ancora una volta perdonami: se non si riesce a spiegare il FATTO che una parte del riflesso rimane ferma e l'altra si muove, cosa INCOMPATIBILE (fino a prova contraria) con l'impalcato ponente, tutti i tuoi ragionamenti valgono purtroppo assai ben poco...
Non fraintendermi, apprezzo gli sforzi ;-)
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Mi metti il link al video? Oppure posso usare quello di Amodeo?Aigor ha scritto: No Charlie, il riflesso è evidentissimo: una parte cade e quella da cui si stacca rimane ferma, basta estrarre i fotogrammi e misurare il punto della parte che rimane ferma.
Non lo faccio qui per non appesantire, ma vlc è in grado di estrarre il singolo fotogramma: se lo fai come lo ho fatto io ne avrai l'evidenza.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.