Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #21851 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

charliemike ha scritto: @Ary_anna
... eventualmente potresti contattarla tu, se la conosci personalmente e hai confidenza? Senza impegno, ovviamente.


E' dal 18 agosto che tento di contattarla, ma purtroppo, dopo quella prima volta, non ha più risposto né a me né ad altri.
Sono però in possesso della sua mail, quello sì: ve ne ho citato uno stralcio nel messaggio qua sopra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #21852 da italofranc
ARYANNA

Grazie di avermi risposto, pensavo che t'avessero tappato già la bocca.

Quindi è chiaro che lo ha fatto sparire deliberatamente, ragionando "da grillina": più della verità sul crollo, le interessa che "i privatizzatori" siano puniti.
Dal mio punto di vista questo è assurdo.


Devo dire che per me è difficile credere a una situazione del genere. Un complotto di pazzi nel complotto di criminali?Dei criminali per buttarlo giu' e poi dei pazzi da legare per nascondere la verità? Nessuno puo' prevedere una cosa del genere.

Aryanna, mi autorizzi ad inserire questo importante indizio nella nostra sintesi? Purtroppo è un indizio e non una prova fino a quando non vediamo il video di Rossella.
una demolizione con microtermite fatta anche male Ma Rossella sa cosa è la microtermite?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #21853 da gnaffetto
italofranc:

vostra sintesi o addirittura TUA sintesi (mi sembra siamo solo in 3).

io mi dissocio perche' il punto 9 al 2 è essenziale. e anche la tiguan è un pezzo importante del puzzle.
davide capello:

«Avrò fatto un volo di decine di metri, all’interno della mia auto. Ma è rimasta incastrata mentre veniva giù, insieme ai pezzi di ponte che stavano crollando. Non ho un graffio, non ci credo neanche io».

credo che solo questa versione (una delle almeno 3) smentisca dalle parole dell'interessato il fatto che ci sia finito dentro a rotazione completata dell'impalcato IL2.
necrologie.corrierealpi.gelocal.it/news/75203

stupisce poi che ad ogni mia cosiddetta "cazzata" (a proposito, italofranc non cancellare o modificare i tuoi post, cosi' ti rendi inaffidabile) improvvisamente si fanno 20 post di un altro argomento...

da guardare con attenzione (gli utenti di luogocomune) dal minuto 5 e 30 secondi



il sistema è veramente marcio e potente... sono rimasti pochissimi umani
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da gnaffetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #21854 da italofranc
GNAFFETTO
Non ti capisco piu'. Ci rinuncio. Ora che abbiamo delle nuove rivelazioni di Aryanna, continui a volere dissociarti.
BENE ! CONSIDERO CHE SEI DISSOCIATO UNA VOLTA PER TUTTE! MASSIMO, PRENDI BENE NOTA, GNAFFETTO SI E' DISSOCIATO! E ALLORA? COSA CAMBIA? TI SENTI PIU' TRANQUILLO?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #21856 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Cioè…il video che il procuratore dice di avere glielo ha dato la tua amica? Scoop sensazionalissimo davvero!

Il suo messaggio comunque appare delirante, minaccioso e pieno di rabbia.

Esordisce con un “Toh che combinazione”…e il senso seguente è…pensavate di insabbiare tutto vero? Peccato che io ho il VIDEO. ….(AHAHAHAH)

Poi dice di averlo girato a 10 persone che lo hanno girato ad altre dieci (e siamo a 20) e poi aggiunge un “così via” che fa presupporre che si sia attivata una specie di catena di s.antonio, ma poi dice che il video lo hanno avuto solo legali e magistrati fidati (una ventina di persone) per cui la catena si è rotta.

Poi passa alle minacce, “non fate cazzate perché c’è chi può tirar fuori tutto…”
A me pare una cosa del tipo…o fate come dico io (diciamo noi) o vi sputtaniamo, ma chi è sta tipa…Lady Inferi?

Mah.. secondo me sta tipa non c’ha una beneamata…minchia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #21857 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Allora, premetto che prima di replicare mi sono riletto tutti gli interventi di @Ary_anna in questo thread, per assicurarmi che non mi fosse sfuggito qualcosa. A questo punto, l'interrogativo 0), prima di ogni altro, che credo non solo a me sia venuto in mente, è:

0) C'è una qualche ragione per la quale solo dopo oltre 200 commenti e solo su esplicita richiesta hai deciso di renderci partecipi del fatto che potevi citare una descrizione del famoso video occultato (sulla quale tornerò più avanti)?

Veniamo ora al resto.

Ary_anna ha scritto: 1) La Fidanza avrà pure miriadi di followers, ma non risponde a nessuno che le ponga domande sul ponte: che me ne importa del resto? Se non ci credi prova a chiederglielo tu; io l'ho già fatto, Marcianò pure, altri miei amici anche, e il risultato è stato zero;

Allora, già se mi citi Marcianò stai buttandola in caciara, cosa accidenti c'entra? Lasciamolo stare con i suoi video deliranti, please. Semplicemente intendevo che una signora che può comunicare con un post a oltre 100000 persone, e continua a pubblicare quotidianamente valanghe di questi post, non mi sembrava coerente con la tua descrizione di persona terrorizzata ed estraniata dal mondo.

2) come sarebbe potuta finire sotto processo, di grazia, se semplicemente avesse consegnato il video in segreto a qualcuno disposto a pubblicarlo in rete? Spiegamelo. Inoltre non è lei che lo ha realizzato, ma lo ha ricevuto da chi lo ha realizzato, che si è fidato di lei perché lo DIVULGASSE;

Non sono avvocato, ma sono abbastanza certo che se c'è in ballo un'indagine per strage e tu disponi di prove che non consegni agli inquirenti, qualche problemuccio con la giustizia puoi anche rischiarlo. Il virgolettato dove spiegherebbe le motivazioni del suo silenzio mi sembra di un'assurdità che va discussa a parte.

3) in questo modo ha ottenuto l'unico effetto di far sparire/imboscare il video: se ti sembra un bel risultato, è evidente che ragioni come un debunker e io stoppo qui la conversazione, perché non mi pareva che questo thread avesse lo scopo di occultare la verità, ma quello di svelarla; se così non è, per favore, informatemi, ché faccio presto ad andarmene;

Altro tentativo di buttarla in caciara: cazzo c'entrano i debunker? Intanto se volevi svelare la verità potevi parlare subito di questa testimonianza, francamente non si capisce a che gioco stai giocando.

4) in generale non ho tempo da perdere a polemizzare con chicchessia: se tu sei in vena di farlo, cercati qualche altro bersaglio, perché io non intendo farti da puntaspilli.

Ma lascia stare i puntaspilli, per favore. Un minimo di atteggiamento costruttivo da parte tua avrebbe azzerato ogni accenno di polemica.

*************************

Veniamo ora allo "scoop", prendo per buono il virgolettato della mail riportata:

Ti posso dire che il video mostra due implosioni, il crollo dei due tronconi e solo in ultimo il crollo del piantone, quel pezzo per me unico probabilmente crollato sia per l'incuria che per il dissesto della caduta.
Autostrade ha fatto sparire addirittura sul tracciato l'esistenza di due telecamere.
Penso che sia stata una demolizione con microtermite fatta anche male.


Purtroppo servirebbe una traduzione in italiano intelligibile, perchè sarebbe bello poter capire con una certa sicurezza cosa sono per lei "i due tronconi" e "il piantone", così come capire perchè parla di "implosioni" e non esplosioni, perchè infine ci sia quest'ipotesi "microtermite", francamente l'unica cosa che mi pare di capire chiaramente è che il crollo secondo lei parte come una demolizione. Ma allora cosa c'entra l'incuria? Se vedi una parte del ponte che salta e viene giù, non è che poi aggiungi che il resto magari è crollato per incuria, mi sembra che messa giù così non abbia nessun senso. Poi le motivazioni per non divulgarlo:

Ho sbagliato a fare quel post, non perché non abbia il video, ma perché non lo dovevo far sapere fino a che non ci fosse stata un'attività procedurale già innescata.
...
Se gira questo video, si dà una possibilità di scampo ai responsabili e tutto il marcio non emergerà mai.
Perché, ponte a parte, le malefatte dietro le privatizzazioni sono tantissime e questo può rappresentare davvero l'apertura del vaso di Pandora.
Se offri la possibilità sul vaso d'argento di parlare ad esempio di terrorismo, i veri responsabili non verranno mai puniti.
Questo è il primo motivo.
Il secondo è che dal video che ho io (e che ho girato a magistrati conosciuti e fidati, legali e notai, in tutto circa una ventina di persone), si vede il numero di postazione di ripresa e da quel numero si risale inequivocabilmente a chi l'ha mandato. Non posso tradire la fiducia.


Ma che cazzo significa? Se il video ce l'hanno gli inquirenti e mostra davvero una demolizione, quale vaso di Pandora vuoi aprire? Se scagiona i Benetton, che sia pubblico o meno, non cambia molto la sostanza. Ma dalle sue dichiarazioni non sembra proprio che scagioni i Benetton, anzi...tanto che nel post di facebook rimosso li minacciava direttamente di rappresaglia, insieme "al PD e gli amici di merende". Poi c'è il riferimento continuo ai video occultati da Autostrade, che in teoria a questo punto dovrebbe essere parte lesa. Alla fine la "rivelazione", messa giù così, mi sembra il parto di una mente disturbata, evidentemente mancano molti pezzi di storia per potergli conferire un senso logico. Insomma, questo racconto del video incasina solo di più le cose, a prescindere dall'attendibilità.

EDIT Tanto per essere chiari, prima che qualcuno proponga ardite teorie sugli eventuali interessi dei Benetton in una demolizione del ponte, faccio notare che dall'oggi al domani la loro società ha perso 6 miliardi di capitalizzazione:

FranZη
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi
Powered by Forum Kunena