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Contraccambio gli auguri. Per quanto mi riguarda un certo tipo di attività su questo forum è stato un buon digestivo per i bagordi di natale, "u travagghiu" è un'altra cosa...Poi ragazzi, ma quanto avete prodotto in due giorni che dovrebbero essere di piacevoli ozi. Mi sono perso un po' di puntate. Buon Capodanno a tutti.
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italofranc ha scritto: Fzappa
Complimentoni !!!
Una risposta davvero completa, esauriente e, soprattutto, qualificante.
Secondo te, io perdo il mio tempo a provocare TE ???
Ma mi faccia il piacere !! (cit. Totò – sprecata …..)
Ti ricordo che stavo rispondendo seriamente a Massimo e non a te. Ti sei intromesso col tuo ''legame logico'' completamente fuori posto in una facenda che non ti riguardava. Sei arrivato in ritardo in questo forum e quindi spari sentenze pensando di essere intelligente. Astieniti la prossima volta, non sei l'avvocato di Massimo. Cosi non perderai il tuo tempo con me. Fai finta che non esista, te l'avevo già detto tempo fa ma tu continui a rompere. Cerca di essere piu' corretto e gentile. Grazie.
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Guarda, se è per questo nella versione originale dell'articolo era riportata una velocità orizzontale decisamente fuori scala, perchè aveva scambiato l'altezza con g nella formuletta balistica. Lo avevo fatto notare qui a Russo, che ha ringraziato e corretto l'articolo, ma non il ragionamento. Anche secondo me ci sono grossi limiti nella sua analisi, però non è colpa sua se è stato presentato così in pompa magna in questo forum, quando è intervenuto in prima persona mi sembra di ricordare che abbia tenuto un profilo piuttosto basso.3aaa ha scritto: Una ulteriore considerazione: il modello di dettaglio che hai elaborato (posso dirlo? su impulso del mio calcolo approssimato), porta a spiegare ragionevolmente bene l'avanzamento verso Est della Gerber lato Genova, valutato (anche dal mitico Timoleonte) in circa 10 metri. Ora noi qui ci diamo una spiegazione logica, basata sulla pura meccanica razionale. Il "mitico" deve assumere una velocità orizzontale di oltre 12 Km / h e poi ipotizzare un moto balistico, per arrivare infine a porsi la domanda: chi ha impresso la spinta?
Ecco, vedo che hai già capito, francamente non riesco a vedere dalla foto postata un pezzo demolito, se ce ne fosse un'altra con un dettaglio migliore magari capirei qualcosa ma da quella sinceramente non vedo nulla di particolare. Poi per il resto ti sei già risposto: prima di pensare a uno che va lì a sagomare un pezzo di impalcato per farlo assomigliare a un altro pezzo, per come sono fatto, devi darmi qualcosa di moooolto più solido come argomento. Rispetto comunque la tua opinione, non so se si è notato ma a me fa incazzare chi vuol far passare delle opinioni per dogmi e/o chi mette in dubbio la buonafede dei partecipanti al dibattito (e specificamente la mia!), per il resto non ho problemi a discutere con chi la pensa anche in modo opposto, purchè ci sia la volontà di cedere di fronte all'evidenza, altrimenti discutere è inutile e frustrante. Preciso che non mi riferisco a te, è un discorso in generale.Aigor ha scritto: L'unica spiegazione è che si sia rotto nella caduta proprio in quel modo o sia stato sagomato apposta...
E' la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: a me sembrano più improbabili certe cose, ad altri altre...
PS: e poi ho mostrato una foto dove si evidenzia che mancano alcuni metri di piano strada demoliti, pertanto quella "scaletta" si troverebbe all'interno dell'impalcato stesso ma non all'estremità.
Spiacente deluderti ma sono sempre della stessa opinione, fin dall'inizio. Infatti ho scritto:FZappa ha scritto: Ohhh…… forse ci siamo !!!
Apprezzo il tuo cambio di opinione: gli attacchi degli stralli non sono più SOTTO l’impalcato ribaltato (#23931) bensì:
“Gli ancoraggi degli stralli ……..sono stati segati via da questo monolite”
Quindi, finalmente, confermi anche tu quello che sto dicendo da parecchio: gli attacchi degli stralli est NON ci sono nelle macerie.
...gli attacchi degli stralli sono le estremità del traverso...
...e con "immagini" intendevo per l'appunto queste:Gli ancoraggi degli stralli di cui abbiamo visto le immagini sono stati segati via da questo monolite.
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Questa sinceramente non riesco a capirla... io volevo dire che gli innesti su cui poggiavano le travi gerber erano fatti ad "L" (in base alle foto e non al progetto, che forse hanno modificato).Forse il primo ne ha perso un pezzo oppure quelli che non si vedono sono più alti Non ti aspetterai di trovarli tutti uguali ??
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come faceva ad essere più lunga?
Perdonami, ma la foto 2 che ho postato è inequivocabile: ci sono almeno due metri di piano strada (si vede anche una striscia intera di mezzeria). Magari ci vuole il pc e non uno smartphone, ma si vede, e si vede bene.sembra esserci un metro di asfalto in più
E' una delle tre ipotesisagomato ad arte, se ho capito bene
Se qualcuno suggerisce una stranezza e io concordo nel fatto che sia una stranezza non vedo perché non debba condividerla... il che non toglie che ciascuna possa avere una sua propria opinione al riguardo che può andare da: "belin che scoop geniale" a "belin che cazzata tremenda" con tutti i passi intermedinon credo che questa teoria sia un tuo parto, immagino che tu l'abbia solo condivisa
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Sì, avevo provato ad ingrandirle entrambe, per completezza carico l'immagine, a sinistra la tua foto 2 e a destra la 3:Aigor ha scritto: Perdonami, ma la foto 2 che ho postato è inequivocabile: ci sono almeno due metri di piano strada (si vede anche una striscia intera di mezzeria). Magari ci vuole il pc e non uno smartphone, ma si vede, e si vede bene.
Ti prego, non mettermi in discussione pure le foto con la scusa che sono sgranate (e la foto 2 non è assolutamente sgranata, è solo una panoramica), son sicuro che sei in grado di visualizzarle come e meglio di me.
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Nel video di 4:11 dovrebbe vedersi la Tiguan (andava verso genova se non sbaglio). Nel caso, eliminerebbe definitivamente l'ipotesi di gnaffetto.Si, è la versione dei fatti che condivido. Non viene condivisa da Gnaffetto il quale pensa che siano stati i vigili del fuoco a infilare la Tiguan all'interno dell'impalcato a crollo avvenuto. Anche questa è una ipotesi da non scartare ma da dimostrare.
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