Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23796 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@falchetto

non potevi semplicemente puntare al numero di pagina o di commento in cui ipotizzavi la pista esoterica?


Già... dovrei fare io il lavoro di ricerca che lui non ha voglia di fare, vero?

Lo spazio su questo forum è stato concesso a tutti Michele incluso e non solo ai soci del club del complotto del ponte.


Infatti tutti scrivono. Michele posta alla cazzo e questo spiacente ma non è concesso perché si chiama fare il "troll":
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.
fonte: it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Ti rammento che quando ocirne gli ha detto: Dunque lei è esperto di cinematica (post 23519) lui ha risposto non sono esperto di cinematografia (post 23523)
A casa mia questo è prendere per i fondelli, non fare ironia

Comunque, se ti sembra che il mio comportamento travalichi i miei doveri di moderatore, falla finita e segnalami a Massimo

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23797 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@3aaa

Capito.
Beh, tieni presente che le travi gerber, GP e GL per intenderci, sono costruite in modo totalmente diverso dall'impalcato, sono molto sottili perché la loro funzione era di collegamento e dovevano pesare il meno possibile.
Se guardi le sezioni su questo documento (oltre che nelle foto) lo puoi verificare tu stesso.
Il pezzo centrale era un pezzo di impalcato come tutti gli altri, è quello che non torna...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23800 da Michele Pirola
Ary_Anna
Io ho solo detto che non mi sembra strano che ci fossero gli operai la sera prima (avviene praticamente quasi sempre). Anche quando c'è stato l'attacco alle Torri di New York l'11/9 c'erano un sacco di poliziotti, di civili e di pompieri, ma non per questo sono tutti coinvolti nel complotto. Non si può minare SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI un ponte del genere, anche ipotizzando che non si dovesse minare per intero. In tanti hanno visto quegli operai, e secondo te non si sarebbero accorti se avessero messo gli esplosivi?
Per il resto alle tue provocazioni rispondo con tanti saluti e un augurio di una buona giornata. Ciao


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23801 da Michele Pirola
Aigor:

Michele posta alla cazzo e questo spiacente ma non è concesso perché si chiama fare il "troll":

Intanto la definizione di troll smentisce ciò che dici. Io intanto non sono anonimo. Ho un nome e un cognome (tu semmai saresti anonimo). Siccome mi sembra normalissimo che degli operai fossero là la sera prima allora sono un troll ok. Buona giornata, ti mando tanti bacioni


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23802 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Non sei troll perché sei anonimo.
Trolleggi quanto posti prima di pensare, o come nel caso che ha scatenato la mia risposta "di getto" di cui ti chiedo scusa, posti senza nemmeno informarti.
Ti rammento che hai scritto:

Hai qualche indizio che ti porti alle tue conclusioni o stai scrivendo quello che ti passa per la mente?


Di indizi ne ho parlato diverse volte.
Dire che scrivo quello che mi passa per la mente come alternativa ad "avere indizi che mi portano alle mie conclusioni" significa dirmi che scrivo senza pensare a quello che scrivo.

Sinceramente, dopo 1500 messaggi in cui, quando si tratta di spiegare la mia ipotesi, dico chiaramente cosa intendo, sentirti dire una cosa del genere mi ha mandato in bestia.
Avrei dovuto reagire diversamente, ma tu ci metti del tuo.

Comunque, se ti interessa, di indizi esoterici ce ne sono a iosa, solo che spiegarli a te che probabilmente non sai nemmeno di cosa sto parlando è praticamente impossibile.
Hai letto / studiato gli articoli di Franceschetti sulla RR?
Hai letto i libri di Guenon sulla simbologia?
Ti sei mai interessato all'argomento logge massoniche deviate?
Se non lo hai fatto mi riesce impossibile parlare con te su queste cose, perdonami limite mio

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23803 da Falchetto
Infatti tutti scrivono. Michele posta alla cazzo e questo spiacente ma non è concesso perché si chiama fare il "troll".

Non sei tu a decidere cosa è concesso su queste pagine, esiste un regolamento che TU STESSO continuamente stai violando con i tuoi attacchi personali.

Comunque, se ti interessa, di indizi esoterici ce ne sono a iosa, solo che spiegarli a te che probabilmente non sai nemmeno di cosa sto parlando è praticamente impossibile.
Hai letto / studiato gli articoli di Franceschetti sulla RR?
Hai letto i libri di Guenon sulla simbologia?
Ti sei mai interessato all'argomento logge massoniche deviate?
Se non lo hai fatto mi riesce impossibile parlare con te su queste cose, perdonami limite mio


Sei patetico.
ESPONI le tue idee se ne sei capace invece di invitare la gente a "studiare" (altrimenti con te non ci parlo gne gne gne).

Sei responsabile del thread cerca di comportarti in maniera decente invece di dare del troll a destra e a manca anche perché qui il vero troll sei TU.

In tredici anni è la prima volta che mi trovo a segnalare qualcuno, ed è una roba di una tristezza infinita...
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23804 da CharlieMike

Michele Pirola ha scritto: Ary_Anna
Io ho solo detto che non mi sembra strano che ci fossero gli operai la sera prima (avviene praticamente quasi sempre). Anche quando c'è stato l'attacco alle Torri di New York l'11/9 c'erano un sacco di poliziotti, di civili e di pompieri, ma non per questo sono tutti coinvolti nel complotto. Non si può minare SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI un ponte del genere, anche ipotizzando che non si dovesse minare per intero. In tanti hanno visto quegli operai, e secondo te non si sarebbero accorti se avessero messo gli esplosivi?
...

Michele,
non si può venirti dietro ad ogni c*** che scrivi. C***, ragiona con un po' di logica!
(Il giochino del "sono tutti coinvolti nel complotto" lascialo a Patti, che è il suo mestiere. Su questa frase non ti rispondo nemmeno.)
L'11/9 i poliziotti, civili e pompieri erano lì perché il fatto era appena avvenuto. Gli operai sul ponte c'erano prima che accadesse.

Quanto al minare sotto gli occhi di tutti, le TT, due grattacieli di 100 piani le hanno minate sotto gli occhi di tutti, e non hanno messo solo due candelotti morti dal freddo.
Se ci sono riusciti li, cosa vuoi che sia mettere poche cariche sotto un ponte dove guarda caso c'erano dei lavori in corso. Sarebbe bastato una persona sola e un'ora di lavoro. Anche un incompetente (come me) ci arriverebbe.
Addirittura pare (non sono sicuro) che ci fossero pure dei punti già predisposti in fase di costruzione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23805 da Falchetto
Michele,
non si può venirti dietro ad ogni c*** che scrivi. C***, ragiona con un po' di logica!


Siccome sono sessanta pagine che stiamo dietro ad ogni cazzata che scrivete (spugna si? spugna no?) potete fare uno sforzo anche voi, no?

Michele tu dovresti smetterla di cercare di dimostrare l'impossibilità della demolizione controllata. Non se ne esce più... è un po' come dimostrare la non esistenza di qualcosa.
Anche perché per essere possibile lo è... inutile accanirsi a dimostrare il contrario.

Lascia che sia chi è convinto della demolizione a dimostrarla una teoria plausibile... che è tutto un altro paio di maniche rispetto alla mera possibilità teorica.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23806 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@falchetto
Michele si comporta in modo alquanto strano. E Aigor non è l'unico che lo ha notato. Io stesso mi irrito a leggerlo e io sono uno che non si irrita praticamente mai. A volte sembra un bimbo di 15 anni che non ha voglia di leggere. Altre volte sembra che si alzi la mattina dicendo andiamo su luogocomune per far qualche domanda alla cazzo su questo topic. Se gli rispondi su un argomento A lui spesso ti risponde con un altro argomento scollegato B dicendoti pure che sei uno che pensa alla demolizione o al complotto perchè per lui tutti qua dentro pensano alla demolizione o al complotto. Lo fa con tutti, ci sono decine di post del genere. Da quando posta sta solo portando caos alla discussione.
Io ormai non lo leggo più. Pace per me.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23807 da Falchetto
Michele si comporta in modo alquanto strano.

Sì di questo ce n'eravamo accorti tutti. :goof:

E' un utente giovane e anche parecchio ingenuo e la sua ingenuità ogni tanto irrita. La sua passione per Brignano per esempio mi irrita da morire. Io lo metterei sotto col furgone (Brignano non Pirola).

E' anche un utente che nonostante le pizze in faccia ricevute non ha mai mollato su LC, e devo dire che la sua capacità di analizzare ed argomentare piano piano sta migliorando.
Sicuramente è una persona buona e genuina quindi evitate di fare del mobbing perché poi girano i coglioni a me e non ho un carattere altrettanto easy.

Se gli rispondi su un argomento A lui spesso ti risponde con un altro argomento scollegato B.

Che è quello che fanno in molti qua dentro ma quando lo fa lui ci si straccia le vesti.

Da quando posta sta solo portando caos alla discussione.

No la discussione è sempre stata un delirio lui aggiunge un pizzico di sano nonsense al tutto.
Comunque se la discussione a parte i soliti noti la seguono in tre e uno di loro è l'utente Pirola forse siete voi a dovervi fare due domande.

Io ormai non lo leggo più. Pace per me.

Ne hai facoltà... e ti capisco anche.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Falchetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23808 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Tenetelo in considerazione, perché è il miglior troll/debunker che sia venuto a lavorare su LC da quando è aperto. C'è molto da imparare da chi è capace di far sistematicamente deragliare le discussioni in questo modo, senza scadere nell'insulto e senza scoprirsi troppo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23809 da Falchetto
Ma Sertes se la discussione fosse stata in carreggiata non ci sarebbe Pirola in grado di farla deragliare.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23810 da Michele Pirola
Charliemike
Ma io non ho mai detto che ci fossero troppe persone coinvolte. Di argomenti ne ho esposti altri.
_____
Falchetto
Grazie mille, comunque sarebbe meglio lasciarli perdere certi individui. Pensano che io con gli insulti mi offenda o faccia qualcosa, ma in realtà non mi muovo di un millimetro.
__
Aigor
Accetto le tue scuse, mi fa piacere che tu abbia capito di aver avuto una reazione esagerata.
___
Macco e Sertes
Questi commenti personali se volete potete farli all'oratorio o andate a guardarvi una partita di calcio. Lì potete gridare tutte le cose che volete. Ma evitate di farlo con altri utenti grazie


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23811 da Michele Pirola
Ah, inoltre vi ricordo che il responsabile del sito non crede all'ipotesi della demolizione controllata, ma sostiene quella del cedimento. Anche sulla mancanza di video e sui lavori in corso la sera prima del crollo ha idee simili alle mie.
Cos'è, adesso date del troll pure a lui?


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23812 da Falchetto
Mazzucco meno lo tiriamo per la giacchetta come un Napolitano qualsiasi e meglio è... non credo questa cosa del Morandi lo metta di buon umore.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23813 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@ falchetto

Fai quello che credi, puoi immaginare quanto lo tenga in considerazione...
E questo, giuro, è l'ultimo poco tempo che dedico a risponderti.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23814 da CharlieMike

Michele Pirola ha scritto: Charliemike
Ma io non ho mai detto che ci fossero troppe persone coinvolte. Di argomenti ne ho esposti altri.

Tu questa come la interpreti?

Michele Pirola ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...ndi?start=1770#23800
Anche quando c'è stato l'attacco alle Torri di New York l'11/9 c'erano un sacco di poliziotti, di civili e di pompieri, ma non per questo sono tutti coinvolti nel complotto.



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23815 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@sertes

Ma sai che stavo pensando la stessa identica cosa questa mattina?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23816 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@tutti

Ora, per cortesia, torniamo in tema sull'argomento: Analisi crollo ponte Morandi

Lasciamo i troll trollare, i provocatori provocare e cerchiamo di non mandare in vacca il thread.

Grazie

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23817 da CharlieMike

Michele Pirola ha scritto: Ah, inoltre vi ricordo che il responsabile del sito non crede all'ipotesi della demolizione controllata, ma sostiene quella del cedimento. Anche sulla mancanza di video e sui lavori in corso la sera prima del crollo ha idee simili alle mie.
Cos'è, adesso date del troll pure a lui?

Su LC si può discutere di qualunque cosa e ognuno può avere la sua opinione, compreso il responsabile del sito

Su LC non si da del troll a chi ha un opinione diversa, ma a chi disturba il regolare svolgimento della discussione, in un modo o nell'altro.

Vedi tu in che categoria vuoi stare.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23818 da Michele Pirola
Charliemike
Appunto, io ho solo espresso la mia idea, cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò? Dove avrei fatto deragliare la discussione? Si stava parlando degli operai sul ponte e io ho risposto in merito a quello. Cosa dovevo fare, parlare dei marziani?
Quanto alla frase citata sui pompieri e sui poliziotti, non c'entra assolutamente nulla col Ponte Morandi. Io intendevo: "sul Ponte Morandi la sera prima c'erano gli operai, ma non è detto che volessero fare qualcosa di illecito e oscuro". Idem per l'11/9, ossia, guarda quante persone c'erano, poliziotti compresi, ma non è detto che volessero fare qualcosa di male (la mia frase da te citata significa questo)


Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Michele Pirola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23819 da italofranc
Non vorrei sbagliarmi ma al TG1 di oggi 21/12 appena trasmesso delle 13h30 (io l’ho ricevuto in Francia via satellite), nel reportage del viadotto Morandi, il pezzetto di video del crollo registrato dalla CAM1 è sonoro e si sentono delle detonazioni.
Qualcuno puo’ aiutarmi a verificare


italofranc sempre allerta
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23821 da Pavillion
Sertes
Tenetelo in considerazione, perché è il miglior troll/debunker che sia venuto a lavorare su LC da quando è aperto. C'è molto da imparare da chi è capace di far sistematicamente deragliare le discussioni in questo modo, senza scadere nell'insulto e senza scoprirsi troppo.


_
Lo scrissi ieri sera per dirmi la mia.
Io non so se il Pirola sia quel che è, in ogni caso occorrerebbe immaginarsi un dialogo tra me e lui, ecco, quella circostanza capitò tempo fa.
Mi sentii talmente a disagio che preferii tagliare il filo che ci legava, altro... sarebbe imbarazzante temere di perdere la parola causa Pirola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #23822 da Michele Pirola
Pavillion
Sai che non ho capito cosa tu abbia detto, però non fa niente


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #23823 da 3aaa
Risposta da 3aaa al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc................che ha fatto riferimento al TG1 delle 13.30

***********il link che avevo postato non funziona, vedo di correggere, ma sul sito RAI si vede. Non riesco a correggere perché il link non viene salvato in modo completo***************


Minuto 14,50 (circa)

Si sente un colpo secco ma è più o meno contemporaneo all'urto dell'impalcato contro la base del cavalletto. Non penso proprio ad una detonazione.
A scanso di equivoci, sono "iscritto" e mi dichiaro apertamente del partito dei "tifosi" del crollo (innaturale) per cause tecniche e non per sabotaggio. Detto questo, dopo una mattinata passata ad adempiere a doveri familiari, mi ritrovo con una pagina "60" un pochino fuori le righe, o sbaglio? Ci sono giustamente vari "partiti" in questo thread, anche ben scoperti, quindi se evitiamo la zuffa è meglio altrimenti diamo filo da tessere anche a personaggi che hanno impestato il web di menate varie.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da 3aaa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.497 secondi
Powered by Forum Kunena