Correlazione lockdown con decrescita dei casi

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41206 da Ste_79
E hai anche un contatto che ha confermato che invece a Israele è stato un vero lock down .

Mi auguro che tu ti accorga che una risposta del genere equivale al "Mi piace vincere facile".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41218 da Pandroid
Ci sarebbe anche questa immagine qui, oltre a decine di studi che non ho ancora avuto modo di leggere:



Sarebbe curioso capire come hanno valutato la severità del lockdown
Fonte:
pandata.org/
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : shaddix

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41221 da shaddix
World of data ne ha una simile.
"This is a composite measure based on nine response indicators including school closures, workplace closures, and
travel bans, rescaled to a value from 0 to 100 (100 = strictest"

ourworldindata.org/grapher/covid-stringe...=ITA~JPN~SWE~ESP~ARG
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41222 da m4x
Hanno fatto più giorni di domiciliari milioni di tonni italiani che Berlusconi (finito a raccontare barzellette nelle RSA), Andreotti (prescritto per mafia), Monti (basta il nome), Prodi (che metteva alla giustizia Mastella e si vantava di aver distrutto la lira)... All'appello mancherebbe solo Draghi (il quale può vantare di aver distrutto l'Italia senza aver incassato nemmeno un avviso di garanzia): il grande patriota nonché comunista padano Salvini ha detto che lo "stima"

:sos:
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41226 da miroshima

Pandroid ha scritto: Ci sarebbe anche questa immagine qui, oltre a decine di studi che non ho ancora avuto modo di leggere:



Sarebbe curioso capire come hanno valutato la severità del lockdown
Fonte:
pandata.org/


Il problema di questi grafici è che c'è stata di mezzo la primavera e l'estate quindi non sai quanto ha influito questa rispetto al lockwon. La prova del nove secondo me sarà questo mese, almeno in Italia nelle zone rosse, se i contagi caleranno allora potremmo dire che il lockodown serve

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41228 da shaddix

Il problema di questi grafici è che c'è stata di mezzo la primavera e l'estate


Nell emisfero sud le stagioni sono al contrario....

Ma se dici che è stata la bella stagione a far sparire il virus contraddici la tua supposizione nel post iniziale..:question:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41230 da miroshima

shaddix ha scritto:

Il problema di questi grafici è che c'è stata di mezzo la primavera e l'estate


Nell emisfero sud le stagioni sono al contrario....

Ma se dici che è stata la bella stagione a far sparire il virus contraddici la tua supposizione nel post iniziale..:question:


A parte che quei grafici non mi tornano. La Svezia non ha mai chiuso niente quindi la sua linea di severità non dovrebbe essere quella.
Ad ogni modo non vedo contraddizione, la bella stagione ha indebolito il virus, ma questo non signfica che il lockdown sia inutile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41480 da miroshima
MI dispiace ragazzi ma avete toppato a questo giro, i contagi e le terapie intensive stanno calando quindi il lockdown e le chiusure stanno dando i loro frutti. Avete obiezioni sensate?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41481 da Nomit

miroshima ha scritto: MI dispiace ragazzi ma avete toppato a questo giro, i contagi e le terapie intensive stanno calando quindi il lockdown e le chiusure stanno dando i loro frutti. Avete obiezioni sensate?

Sì, i numeri dei contagi sono notoriamente falsi e le terapie intensive prima o poi calano; sempre che tu ti riferisca alle terapie intensive totali e a persone effettivamente bisognose di trovarcisi, altrimenti la risposta è sempre che i "pazienti covid" sono in realtà persone sane oppure persone dalle patologie più diverse accumunate dalla sola positività al test del tampone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41482 da miroshima

Nomit ha scritto:

miroshima ha scritto: MI dispiace ragazzi ma avete toppato a questo giro, i contagi e le terapie intensive stanno calando quindi il lockdown e le chiusure stanno dando i loro frutti. Avete obiezioni sensate?

Sì, i numeri dei contagi sono notoriamente falsi e le terapie intensive prima o poi calano; sempre che tu ti riferisca alle terapie intensive totali e a persone effettivamente bisognose di trovarcisi, altrimenti la risposta è sempre che i "pazienti covid" sono in realtà persone sane oppure persone dalle patologie più diverse accumunate dalla sola positività al test del tampone.


come puoi dire che le terapie intensive prima o poi calano PROPRIO ORA che le temperature sono ancora più basse rispetto a un mese fa ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41483 da Andrea_1970
Quindi il riempirsi delle terapie intensive dipende dalla temperatura? Ma che cazzo scrivi? Non se ne può più!
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41485 da Pandroid
Mi autocensuro per dignità personale.
Penso che il genio sopra non abbia bisogno di qualcuno che lo prenda per il culo
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41488 da miroshima

Andrea_1970 ha scritto: Quindi il riempirsi delle terapie intensive dipende dalla temperatura? Ma che cazzo scrivi? Non se ne può più!


Allora siete andati avanti per mesi a dire che la primavera aveva indebolito il virus quindi era normale che con l'autunno sarebbe arrivata la nuova ondata perchè si comportava come una normale influenza stagionale e fin qui tutto ok, in effetti è andata esattamente così. Tuttavia adesso siamo quasi a dicembre ad un mese dal secondo lockdown (anche se non uguale al primo) e le terapie intensive stanno calando nonostante le temperature siano più basse. Non quadra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41489 da miroshima

Pandroid ha scritto: Mi autocensuro per dignità personale.
Penso che il genio sopra non abbia bisogno di qualcuno che lo prenda per il culo


Non è questione di autocensurarsi, abbiate il buon senso di ammettere i vostri errori. Se le terapie intensive fossero continuate a salire sarei stato il primo a dire che il lockdown non serve a niente, ma così non è, dopo un mese stiamo assistendo ad una decrescita. Sono d'accordo che il numero dei positivi non sia così importante, ma quello delle T.I.lo è, anzi direi che è il dato più importnate di tutti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41491 da Pandroid
Non sembra tu sappia di che stai parlando, e non ho intenzione di stare qui a postarti decine di studi, di analisi, di evidenze, di incongruenze, di farti notare la realtà e mille altre cose.

Ma poi, anche ammettendo che tu abbia ragione (e ad oggi non un singolo studio, o analisi della realtà, ti dà ragione) se per far calare 3000 persone in terapia intensiva devo scegliere di distruggere il tessuto socio-economico, psicologico e umano di interi popoli beh, aumento i posti in terapia intensiva e discuto senza conflitti di interesse una terapia territoriale che me le svuoti.

Guarda, faccio un piccolo sforzo:

- A country level analysis measuring the impact of government actions -LANCET

- Did COVID-19 infections decline before UK lockdown? - Simon N. Wood University of Bristol

- The illusory effects of non-pharmaceutical interventions on COVID-19 in Europe - Stefan Homburg, Christof Kuhbandner

- Lo studio del Prof. Isaac Ben-Israel

- Impact of non-pharmaceutical interventions against COVID-19 in Europe: a quasi-experimental study - Paul R Hunter etc

- Full lockdown policies in Western Europe countries have no evident impacts on the COVID-19 epidemic - Meunier

- Exploring inter-country coronavirus mortality - Pandemics Data&Analytics

Buona lettura, si dovrebbero trovare facilmente.

Inoltre ti faccio presente che (anche ammettendo che le restrizioni sia ugualmente stringenti oggi come a marzo, e per dirlo devi vivere in un castello isolato dal mondo o in un altro paese) non c'è nessuna variazione in nessuna curva che puoi considerare dopo l'introduzione delle nuove "regole".
Come non c'era a Marzo peraltro, e come non c'è in nessuna curva di nessun paese al mondo. Tutte le vostre idee pro-lockdown si basano sull'assunto privo di scienza del "se non ci fosse stato il lockdown ci sarebbero stati ancora più morti/contagi/terapie intensive".
I tamponi nell'ultimo mese più o meno sono rimasti su quei numeri, il rapporto tra positivi e tamponi è intorno ad un plateau da circa 1 mese e il dpcm famoso del clown è stato introdotto quando il rapporto si era già attestato (e senza considerare che i dati che conosciamo sono in ritardo):

Le mascherine all'aperto alla meglio non sono servite ad un cazzo, alle brutte hanno fatto ammalare milioni di persone.
Ma di che si sta parlando?

Non tornerò sull'argomento, non perchè non ami pareri diversi, non perchè non voglia discutere.
Ma è tardi ormai, se c'è chi ancora pensa (in buona fede) che dopo 9 mesi sia necessario bloccare le persone in casa per arrestare la peste nera, non c'è niente che uno possa dire, fare, o mostrare (nemmeno gli affetti avversi dei lockdown, quelli certi al 100%, al contrario degli studi sopra che possono essere smentiti, discussi etc etc).
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41494 da Andrea_1970
Il fatto che usi spesso "avete", "siete", "abbiate" ecc denota immediatamente la tua missione qui sul forum. Il tuo modo di scrivere è la tua carta di identità. Non voglio perdere altro tempo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41498 da miroshima

Pandroid ha scritto: Non sembra tu sappia di che stai parlando, e non ho intenzione di stare qui a postarti decine di studi, di analisi, di evidenze, di incongruenze, di farti notare la realtà e mille altre cose.

Ma poi, anche ammettendo che tu abbia ragione (e ad oggi non un singolo studio, o analisi della realtà, ti dà ragione) se per far calare 3000 persone in terapia intensiva devo scegliere di distruggere il tessuto socio-economico, psicologico e umano di interi popoli beh, aumento i posti in terapia intensiva e discuto senza conflitti di interesse una terapia territoriale che me le svuoti.

Guarda, faccio un piccolo sforzo:

- A country level analysis measuring the impact of government actions -LANCET

- Did COVID-19 infections decline before UK lockdown? - Simon N. Wood University of Bristol

- The illusory effects of non-pharmaceutical interventions on COVID-19 in Europe - Stefan Homburg, Christof Kuhbandner

- Lo studio del Prof. Isaac Ben-Israel

- Impact of non-pharmaceutical interventions against COVID-19 in Europe: a quasi-experimental study - Paul R Hunter etc

- Full lockdown policies in Western Europe countries have no evident impacts on the COVID-19 epidemic - Meunier

- Exploring inter-country coronavirus mortality - Pandemics Data&Analytics

Buona lettura, si dovrebbero trovare facilmente.

Inoltre ti faccio presente che (anche ammettendo che le restrizioni sia ugualmente stringenti oggi come a marzo, e per dirlo devi vivere in un castello isolato dal mondo o in un altro paese) non c'è nessuna variazione in nessuna curva che puoi considerare dopo l'introduzione delle nuove "regole".
Come non c'era a Marzo peraltro, e come non c'è in nessuna curva di nessun paese al mondo. Tutte le vostre idee pro-lockdown si basano sull'assunto privo di scienza del "se non ci fosse stato il lockdown ci sarebbero stati ancora più morti/contagi/terapie intensive".
I tamponi nell'ultimo mese più o meno sono rimasti su quei numeri, il rapporto tra positivi e tamponi è intorno ad un plateau da circa 1 mese e il dpcm famoso del clown è stato introdotto quando il rapporto si era già attestato (e senza considerare che i dati che conosciamo sono in ritardo):


Le mascherine all'aperto alla meglio non sono servite ad un cazzo, alle brutte hanno fatto ammalare milioni di persone.
Ma di che si sta parlando?

Non tornerò sull'argomento, non perchè non ami pareri diversi, non perchè non voglia discutere.
Ma è tardi ormai, se c'è chi ancora pensa (in buona fede) che dopo 9 mesi sia necessario bloccare le persone in casa per arrestare la peste nera, non c'è niente che uno possa dire, fare, o mostrare (nemmeno gli affetti avversi dei lockdown, quelli certi al 100%, al contrario degli studi sopra che possono essere smentiti, discussi etc etc).


Darò un' occhiata agli studi perchè a differenza tua sono aperto mentalmente e potrei perfino cambiare idea, infatti ti sorprenderà sapere che fino ad un paio di mesi fa la pensavo come voi, tuttavia bisogna adeguare il proprio pensiero ai nuovi avvenimenti e non il contrario.. Nel frattempo sto guardando il quel grafico che hai postato e mi pare di capire che la curva nera siano i contagi mentre i rettangolini rossi i decessi.
Siccome la vista non l'ho ancora persa vedo che sia contagi che decessi sono calati dal DPCM ZONE ROSSE, non è vero che sono rimasti stabili. Il bello che lo hai postato tu! Ma ci vedi?? Per quanto riguarda le terapie intensive sono in calo da 5 giorni consecutivi.
Quindi aldilà degli studi, dobbiamo guardare quello che sta accadendo QUI. Dopo un mese di lockdown (non come marzo, guarda che l'ho detto prima di te eh) i numeri stanno migliorando. Sarebbero migliorati lo stesso? Non lo possiamo sapere con certezza, io mi limito solo a constatare che fa più freddo rispetto a un mese fa quindi in teoria col freddo dovrebbe ammalarsi più gente.
Guarda che io non sto dicendo che dobbiamo rimanere a casa, anche io sono preoccupato per l'economia; io ho fatto un semplice quesito ad inizio thread sulla correlazione tra lockdown e malati e da un mese ad OGGI (poi domani magari schizzano contagi, morti e T.I. e cambierò di nuovo idea) la correlazione sembra esserci.
Per quanto riguarda le mascherine all' aperto mi sembra fin troppo ovvio che non servano a niente DA SOLE e mi sembra altrettanto ovvio che le hanno messe solo come primo step per farci arrivare alle restrizioni attuali tant'è che hanno fatto non so quanti dpcm nel giro di pochi giorni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41499 da miroshima

Andrea_1970 ha scritto: Il fatto che usi spesso "avete", "siete", "abbiate" ecc denota immediatamente la tua missione qui sul forum. Il tuo modo di scrivere è la tua carta di identità. Non voglio perdere altro tempo.


Scusa ma volete cantarvela e suonarvela tra di voi? Un forum è fatto anche per i pareri discordanti altrimenti fidati che non ci scriverebbe più nessuno in un posto dove ci si da ragione a vicenda. E quando dico "avete"; "siete" ecc. mi sto riferendo alla tendenza generale dell' utenza e di chi sostiene che non ci sia correlazione tra lockdown e malati. Probabilmente sei così accecato dal complotto che pensi che io abbia una missione particolare di troll o cose del genere. Vatti a vedere i miei precedenti messaggi e ti accorgerai che scrivo qui dentro una volta ogni morto di papa e puoi anche notare che 1 mese fa avevo scritto in questa stessa discussione più in alto "dobbiamo aspettare un mese per la prova del 9". Il mese è passato (o quasi) quindi è ora di tirare i primi bilanci visto che i numeri stanno cambiando.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da miroshima.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41500 da Ste_79
Caro miroshima, ma chi vuoi prendere per il culo?
Vieni qui ad aprire una discussione se funziona o meno il lockdown, ti danno i dati a conferma che il.lockdown non funziona e tu continui a sostenere il contrario.
Ma cosa ti si dovrebbe rispondere ?
Si hai ragione tu?
Funziona in Italia?
Ma da quando?
È uno dei paesi messi peggio come mortalità ma di che cosa stai parlando?

Funziona il lock down per te? Benissimo fatti una cena a lume di candela con quell altro di la e parlane con chi ti da ragione...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41502 da Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41503 da Andrea_1970
Continui a usare "voi"... e gli aggettivi quali "accecato dal complotto". Magari volevi usare "complottista", ma sarebbe stato troppo esplicito. Raccogli l'invito di Ste_79. Ne sono passati tanti di utenti col tuo stile di comunicazione. Non sei affatto dedito al confronto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41504 da miroshima

Ste_79 ha scritto: Caro miroshima, ma chi vuoi prendere per il culo?
Vieni qui ad aprire una discussione se funziona o meno il lockdown, ti danno i dati a conferma che il.lockdown non funziona e tu continui a sostenere il contrario.
Ma cosa ti si dovrebbe rispondere ?
Si hai ragione tu?
Funziona in Italia?
Ma da quando?
È uno dei paesi messi peggio come mortalità ma di che cosa stai parlando?

Funziona il lock down per te? Benissimo fatti una cena a lume di candela con quell altro di la e parlane con chi ti da ragione...


Ma ci sei o ci fai ? Cosa c'entra il fatto che l' Italia è il paese messo peggio come morti? Tu devi confrontare il periodo inizio DPCM ad OGGI e verificare se c'è stato un miglioramento indipendentemente dal numero di morti. Tra l' altro i sostenitori del lockdown potrebbero benissimo dirti che questi morti sono dovuti al periodo precedente al dpcm

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41505 da miroshima

Andrea_1970 ha scritto: Continui a usare "voi"... e gli aggettivi quali "accecato dal complotto". Magari volevi usare "complottista", ma sarebbe stato troppo esplicito. Raccogli l'invito di Ste_79. Ne sono passati tanti di utenti col tuo stile di comunicazione. Non sei affatto dedito al confronto.


Ti ho spiegato il motivo per cui uso "voi" e considerato che state dicendo tutti la stessa cosa faccio benissimo ad usarlo! Ora raccogli il mio d' invito: non commentare più questa discussione se ti devi appellare ad ogni parola che scrivo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41525 da TdC Ghost
Il lockdown è perfetto per distruggere l'economia di un paese ma per combattere una pandemia da virus che colpisce solo gli anziani con altre gravi patologie e che se curata preventivamente a domicilio non ha alcun effetto mortale non serve ad un cazzo, ha la stessa utilità delle mascherine, cioè ZERO...dovete mettervi in testa che chiudere in casa persone sane è da malati di mente, si dovrebbe, invece, puntare sulla prevenzione ed il potenziamento degli ospedali e non chiudere un intera nazione dentro casa...di COVID non si muore altrimenti non farebbero carte false per aumentare artificiosamente il numero dei morti...il lockdown è solo una manovra politica...e voi state qui a discutere se è utile o meno? Roba da matti...è come dire "per far addormentare mio figlio è meglio che gli canto una ninna nanna o gli dò una botta in testa?" Quindi apro una discussione sul forum..."su quanto sia efficace la botta in testa per far addormentare mio figlio rispetto alla ninna nanna"...che tradotto significa, "è meglio curare le persone a casa, come hanno fatto molti medici evitando di intasare i reparti? O è meglio chiudere tutto il paese aumentando povetà, suicidi, fallimenti, morti per patologie non curate, bambini che avranno gravi problemi psicologici ecc...ecc...?" Credo non serva Einstein per capire quale sia la strada giusta da intraprendere...!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike, andrea.grassi71, vitaliano.d

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41530 da miroshima

TdC Ghost ha scritto: Il lockdown è perfetto per distruggere l'economia di un paese ma per combattere una pandemia da virus che colpisce solo gli anziani con altre gravi patologie e che se curata preventivamente a domicilio non ha alcun effetto mortale non serve ad un cazzo, ha la stessa utilità delle mascherine, cioè ZERO...dovete mettervi in testa che chiudere in casa persone sane è da malati di mente, si dovrebbe, invece, puntare sulla prevenzione ed il potenziamento degli ospedali e non chiudere un intera nazione dentro casa...di COVID non si muore altrimenti non farebbero carte false per aumentare artificiosamente il numero dei morti...il lockdown è solo una manovra politica...e voi state qui a discutere se è utile o meno? Roba da matti...è come dire "per far addormentare mio figlio è meglio che gli canto una ninna nanna o gli dò una botta in testa?" Quindi apro una discussione sul forum..."su quanto sia efficace la botta in testa per far addormentare mio figlio rispetto alla ninna nanna"...che tradotto significa, "è meglio curare le persone a casa, come hanno fatto molti medici evitando di intasare i reparti? O è meglio chiudere tutto il paese aumentando povetà, suicidi, fallimenti, morti per patologie non curate, bambini che avranno gravi problemi psicologici ecc...ecc...?" Credo non serva Einstein per capire quale sia la strada giusta da intraprendere...!!!


Rispondi alla cazzo di domanda invece di tergiversare. È vero o non è vero che le terapie intensive stanno diminuendo dopo un mese di lockdown ? Dici che non c'è correlazione ? Dimostramelo!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi
Powered by Forum Kunena