COVID: Il numero dei morti

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39887 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti
Ma, cioè, insomma, .......
ma dove cazzo son finiti dartor e ildieffe?
implosi?

DO NOT FEED THE TROLL

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39894 da pinozoe
Risposta da pinozoe al topic COVID: Il numero dei morti
Scusate, ma una laurea in medicina ce l’ho fatta a prenderla, ma per me il sito è troppo complesso è non so mai come e soprattutto dove intervenire, considerando oltre tutto che se scrivo direttamente a Mazzucco lui difficilmente legge perché ne ha troppe. Quindi io segnalo qua , se ancora Mazzucco e tutti i partecipanti non conoscono ancora la notizia, poi se va bene, meglio così, se invece c’è da reindirizzarla o spostarla...pensateci voi perché chiedo scusa, ma io non ho proprio capito cosa devo fare.

www.sanitainformazione.it/salute/linee-guida-cinesi-clorochina/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39901 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
In teoria dovresti scriverlo in Commenti Liberi, così scompare seppellito tra una battuta marziana ed uno spam religioso.
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39907 da Andrea_1970
ahahah

Come dicevano nel film Ghost Busters: "Escono da tutte le parti!"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39922 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Maxtube 100

E secondo te io mi diverto a sparare sulla croce rossa? Si è passati da una media mondiale di 450.000 morti annuali a più di 800.000 in sette / otto mesi, e ancora vi divertire a sparare boiate su un thread divenuto oramai superato?
Tafazzi è un dilettante al confronto. Avete preso un grosso granchio con questa storia della mortalità, lo dimostrano tutti i dati ufficiali. Stammi bene

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39930 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Spunti interessanti tratti da questo video. Raccoglie un po di dati su mortalità in relazione alle passate influenze, pattern influenzali, "casedemic", Svezia, mascherine. E fake science ovviamente.

Solo per crocerossini.








Sotto al video c'è un link dove si trova una raccolta di studi sull'efficacia del lock down:

Lockdown
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit, shaddix, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39934 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti

lo dimostrano tutti i dati ufficiali


Tutti i dati ufficiali di alcune zone ben specifiche, volevi dire.
Torno in servizio alla croce rossa
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39938 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

@Pandroid
La questione è semplicissima: è innegabile l'aumento di mortalità nei mesi di marzo e aprile, più ci si allontana dagli epicentri più questo fenomeno si dilata nel tempo e si minimizza nel valore assoluto.

Questo ormai è un fatto da parecchi mesi.

Per il resto questo atteggiamento terrapiattista di voler a tutti i costi negare i fatti fa solo il gioco di chi adesso appiccica l'etichetta di negazionista a chiunque, io per primo, neghi l'attuale pericolosità del virus. Anche il forum terrapiatta è stato chiuso per manifesta inutilità, non per mancanza di terrapiattisti, d'altronde.

Adesso chiunque abbia occhi per vedere può rendersi conto di come è fatta una finta epidemia di covid, e delle differenze con quanto è successo a marzo-aprile.

Per conto mio le due fazioni che si sono create, quelle del "non c'è mai stato niente" e "arriva la seconda ondata" sono solo due diversi modi che l'essere umano ha per trasformarsi in invasato. Perfettamente speculari. A un certo punto scannatevi fra voi, non si sa mai che sopravvivano i più adatti a considerare le varie sfumature dei fenomeni.

Nel frattempo state rendendo un pessimo servizio alla qualità al sito.

FranZη
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da FranZeta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39939 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Pandroid

E non è che i morti nelle "zone specifiche" contano di meno, specie se il lockdown limita i decessi in altre aree della penisola. E se poi ti sposti dall'orticello italico, i dati ufficiali si abbattono su di te come uno tsunami. Torna sull'ambulanza, ascolta a zio

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39944 da Andrea_1970
"...specie se il lockdown limita i decessi in altre aree della penisola."

Questo lo dici tu. Frase messa lì senza alcuna dimostrazione. Questo stile è abbastanza conosciuto qui sul forum.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39948 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti

La questione è semplicissima: è innegabile l'aumento di mortalità nei mesi di marzo e aprile, più ci si allontana dagli epicentri più questo fenomeno si dilata nel tempo e si minimizza nel valore assoluto.

Questo ormai è un fatto da parecchi mesi.

Per il resto questo atteggiamento terrapiattista di voler a tutti i costi negare i fatti fa solo il gioco di chi adesso appiccica l'etichetta di negazionista a chiunque, io per primo, neghi l'attuale pericolosità del virus. Anche il forum terrapiatta è stato chiuso per manifesta inutilità, non per mancanza di terrapiattisti, d'altronde.

Adesso chiunque abbia occhi per vedere può rendersi conto di come è fatta una finta epidemia di covid, e delle differenze con quanto è successo a marzo-aprile.

Per conto mio le due fazioni che si sono create, quelle del "non c'è mai stato niente" e "arriva la seconda ondata" sono solo due diversi modi che l'essere umano ha per trasformarsi in invasato. Perfettamente speculari. A un certo punto scannatevi fra voi, non si sa mai che sopravvivano i più adatti a considerare le varie sfumature dei fenomeni.

Nel frattempo state rendendo un pessimo servizio alla qualità al sito.

Ma che cazzo stai a di?:laugh:
Io non ho mai negato l'emergenza al nord, ma proprio perchè c'è stata questa emergenza al nord l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di indagarne le concause.
La distanza dagli epicentri? Ma che stai a di? Quali epicentri? Il virus ha viaggiato liberamente per ALMENO un mese prima del lockdwon (ma sappiamo entrambi benissimo che era in Italia da tempo), e ha fatto danni SOLO in determinate zone. Perchè? Io mi pongo domande, te dai certezze.
Quell'altro invece dopo essere sparito un mesetto per le vacanze è tornato a parlare di Brasile e qualunque altro paese sperduto che giustifichi le sue cazzate, peraltro ignorando tonnellate di evidenze in senso opposto.
Ma sapete che c'è, poverelli, alla fine anche voi sarete schiavizzati e ridotti in ginocchio come noi del circolo della croce rossa. Quindi cominciate a fare i conti con questo

E non è che i morti nelle "zone specifiche" contano di meno

Ahhahaha. Poverino, con me non attacca il giochino "non hai rispetto per i morti"
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39949 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39960 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti

<strong>ildieffe</strong>

#Maxtube 100

E secondo te io mi diverto a sparare sulla croce rossa? Si è passati da una media mondiale di 450.000 morti annuali a più di 800.000 in sette / otto mesi, e ancora vi divertire a sparare boiate su un thread divenuto oramai superato?
Tafazzi è un dilettante al confronto. Avete preso un grosso granchio con questa storia della mortalità, lo dimostrano tutti i dati ufficiali. Stammi bene


No no, proprio no.
Guarda. hai pestato.
Io l'ho detto mesi fa, credo ad aprile o maggio, che questo thread era inutile e che si poteva parlare di dati solamente a fine anno.
Ora lo dici anche tu? complimenti.
Quindi, io, non ho preso alcun granchio caro mio.
Anche perchè in questo thread non ho postato null'altro e non ho sostenuto alcuna tesi se non appunto quella che non serviva.
Vedi quindi di non mettermi in bocca cose che non ho detto.

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da maxtube100.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39962 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Tu invece hai proprio preso il granchio più grosso, perché in un thread simile hai testualmente affermato che il covid uccideva meno delle banali influenze, nonostante ti veniva detto da mesi che anche per queste ultime le cause di morte erano le più disparate, e che quindi la differenze tra di, con o per non aveva alcun significato e bisognava guardare solo l'eccesso di mortalità ( che c'è stato in tutto il mondo)

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39963 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Andrea_1970

La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti: il virus si trasmette quando aumentano le interazioni tra gli individui. Vedi Brasile, Usa o Europa (nei paesi dove si è sottovalutato) Anche lo stile "complottista a tutti i costi" è ben conosciuto su questo sito.

PS: non mi venire a parlare di paesi dove la democrazia è un optional e dove si cerca di sconfiggere il coronavirus con la vodka, please

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39964 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: il virus si trasmette quando aumentano le interazioni tra gli individui.

No, questa é solo la versione ufficiale, quella degli allarmisti pro-lockdown

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #39967 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti

<strong>ildieffe</strong>
Tu invece hai proprio preso il granchio più grosso, perché in un thread simile hai testualmente affermato che il covid uccideva meno delle banali influenze


E dove lo avrei detto?
Non mi risulta.
Mi risulta invece il contrario.
Infatti ricordo di aver chiesto chi fossero quelli che lo sostenevano e che era palese non trattarsi di una semplice influenza.
E chiesi appunto quale fosse il tuo scopo visto che era dimostrato non essere una semplice influenza.
E ti chiesi di dirmi chi erano quelli che lo sostenevano.
Non ebbi risposta.
Quindi sei pregato di mettere il link.
Altrimenti, se sei una persona onesta, chiedi scusa e la chiudiamo qua.
Grazie

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da maxtube100.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39969 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti: il virus si trasmette quando aumentano le interazioni tra gli individui.


Bene, portami studi scientifici a conferma che ne parliamo...

Vedi Brasile, Usa


Vedi Brasile e Usa cosa vuol dire???
Cosa vuoi dimostrare esattamente???

non mi venire a parlare di paesi dove la democrazia è un optional e dove si cerca di sconfiggere il coronavirus con la vodka, please


Ma in quale stracazzo di paese vige la democrazia??? Ma dove cazzo la vedi tu la scienza democratica???
Ma se ti hanno detto a chiare lettere che la scienza non è democratica, ma cosa ti ci vuole per capire che la scienza è soltanto politica???


Maxtube per favore, una volta che dormono lasciali dormire, non evocarli come fossimo in una seduta spiritica.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39971 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti

Ste_79
Maxtube per favore, una volta che dormono lasciali dormire, non evocarli come fossimo in una seduta spiritica.


Si, hai ragione,effettivamente ho sbagliato.
ho sbagliato a non ricordarmi che la loro dipartita era inevitabile.
inevitabile.

DO NOT FEED THE TROLL
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39972 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

In order to be able to better assess the puzzling mass disease, an attempt to
simulate infection was undertaken with volunteers in Boston in November 1918.
These were 62 healthy sailors charged with delinquency and sent to prison. They
had been promised a pardon under the condition that they take part in an experiment.
39 of them had not had influenza, so the theory was that they would be particularly
susceptible to infection and illness.142 But the results proved nothing of the sort, as
American scientific journalist Gina Kolata describes in her book Influenza:

"Navy doctors collected the mucus from men who were desperately ill from the
flu, gathering thick viscous secretions from their noses and throats. They sprayed
mucus from flu patients into the noses and throats of some men and dropped it into
other men's eyes. In one attempt, they swabbed mucus from the back of the nose of
a man with the flu and then directly swabbed one patient's nasal septum and rubbed
it directly onto the nasal septum of one of the volunteers.

"Trying to simulate what happens naturally when people are exposed to flu
victims, the doctors took ten of the volunteers onto the hospital ward where men
were dying of the disease.
The sick men lay huddled on their narrow beds, burning
with fever, drifting in and out of sleep in a delirium. The ten healthy men were given
their instructions: each was to walk up to the bed of a sick man and draw near him,
lean into his face, breathe in his fetid breath, and chat with him for five minutes. To
be sure that the healthy man had had a full exposure to the sick man's disease, the
sick man was to exhale deeply while the healthy man drew the sick man's breath
directly into his own lungs. Finally, the flu victim coughed five times in the volunteer's
face.

"Each healthy volunteer repeated these actions with ten different flu patients.
Each flu patient had been seriously ill for no more than three days-a period when
the virus or whatever it was that was causing the flu should still be around in his
mucus, in his nose, in his lungs.

"But not a single healthy man got sick."

A comparable experiment, carried out under much stricter conditions, took place
in San Francisco, with 50 imprisoned sailors. But, once again, the results did not
correspond with what the doctors had expected :
"Scientists were stunned. If these healthy volunteers did not get infected with
influenza despite doctors' best efforts to make them ill, then what was causing this
disease? How, exactly, did people get the flu?
"


Tratto da Virus mania

Kalata, Gina, Influenza. Die Jagd nach dem Virus, Fischer, 2003, pp. 75 - 77
Tolzin, Hans, Die Spanische Grippe, Impf-Report, July/August 2005,

I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39973 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, shaddix, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39988 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Maxtube

In realtà c'è stato un equivoco in quanto mi riferivo a Sertes: il mio messaggio mi sembra di averlo postato proprio dopo il suo ma ho dimenticato di citarlo all'inizio come faccio con tutti e quindi hai pensato fosse rivolto a te. Tempo fa venne creato un thread (mi sembra da Marco_it) in cui ognuno rispose educatamente a tre domande e Sertes dichiarò che il covid19 uccideva meno delle normali influenze dimenticando che nemmeno queste ultime uccidono individui sani ma si muore normalmente per altre patologie per cui è il numero dei morti a fare la differenza. E qui le cifre sono senza appello

#Ste_79

L'esperienza della gestione di questo virus dimostra senza dubbio che chi non ha attuato misure di distanziamento sociale si è trovato peggio, e lo dicono anche secoli di medicina, per cui tu devi dimostrarmi il contrario. Se poi prendi singoli esempi o studi per dimostrare una teoria che non sta in piedi, è un tuo problema. E' come se ti facessi vedere in sequenza le punizioni sbagliate da Ronaldo per dimostrarti che è un calciatore scarso. E' la tua forma mentis quella sbagliata, non la mia

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39989 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
I paesi con le misure più estreme sono stati Italia, Spagna, Belgio, Perù e la città di Wuhan. Chi si è trovato peggio?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39990 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
gli altri

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #39991 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti

E' come se ti facessi vedere in sequenza le punizioni sbagliate da Ronaldo per dimostrarti che è un calciatore scarso.


Ti rispondo solo a livello metaforico, perchè siccome non hai risposto alle mie richieste, non ho altro da aggiungere.

Sbagliare le punizioni e basta non implica essere scarso a giocare a pallone.
La metafora è leggermente forzata.
Se le mele cadono sempre verso il basso c'è una ragione. Dovessero un giorno cadere verso l'alto, fammi un fischio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi
Powered by Forum Kunena