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LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?
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Ma per convincermi delle cose più incredibili a cui già credo (credere è un parolone, ma ci siamo capiti, non si tratta di fede), ho dovuto fare e sempre faccio la scrematura più accanitamente feroce delle varie possibili spiegazioni ad un fenomeno (ufologico, paranormale, esoterico, stranezze varie ecc. insomma le cose che sai).
Ho scritto "dovuto" perché le fonti sono sempre quelle che sono, poi ognuno ha la sua soggettività nel descrivere e capire le cose che sperimenta, e poi questo e poi quello, per cui se proprio alla fine le ho provate tutte e proprio non riesco a darmi una spiegazione razionale o che almeno abbia una sua logica, allora mi arrendo e "devo" accettare che la cosa sia, salendo di grado, o possibile o addirittura probabile.
Le spiegazioni che ho dato io non le ho date io che di marciapiedi e cavalli non so nulla, ma da siti che si occupano della "storia del marciapiede" (sì, a me sembra strano ma capisco che chi si occupa di questioni urbanistiche e di architettura e cose del genere, trovi utili e forse necessario sapere queste cose, sia per semplice voglia di capire ma anche nel caso di un recupero e di un ripristino di "cose" antiche). Come detto, mi viene complicato ora postare le cose come vorrei e mi limito al testuale, ma come suggerito a Charlie, basta farsi le proprie ricerche in autonomia e chiunque troverà su Google le stesse cose su cui io ho tratto le mie conclusioni.
Come detto, le tab aperte le ho (troppe, ma su cui non ho ancora potuto mettere mano con screenshot e particolari), ma a questo punto voglio fare un piccolo sforzo con almeno due delle foto che ho salvato ma non mi ricordo da dove venivano (metto sempre i link perché ognuno possa fare le sue proprie controanalisi su quel che dico) :
I canali laterali di scolo sono ben visibili e non c'è neve, ma anche qui non ho mai detto che il ponte fosse una cloaca o che la neve scura fosse una latrina a cielo aperto, ma solo neve sporca di terra e polvere in genere (oh, più di qualcosina di organico ci sarà pure), e che la schiena d'asino serviva ANCHE a portar via le deiezioni in caso di pioggia (si andava a cavallo da millenni, per cui erano stranoti questi problemi nelle strade di città).
Questo in teoria, perché poi nella "storia del marciapiede" non funzionava tutto liscio come l'olio, specie (ed ovviamente) quando non pioveva, ed anzi restava depositata la roba puzzolente proprio accanto a dove passeggiavano le persone.
La neve più fresca è ovviamente molto più pulita, e credo si veda bene che segue le forme circolari del selciato.
Capisco che queste cose non le ho postate prima e come dicevo ora non posso, ma quel che dico viene SEMPRE da ricerche che faccio e su cui baso la mia opinione (che posso pure sbagliare, ma almeno faccio vedere che lo dico per questo e per quest'altro motivo, e non solo "secondo me" è un trattore o X e Y e basta).
Dovessi poi postare tutto quel che trovo, sarei molto più lungo di quanto già solitamente sono (e c'è pure chi si lamenta della roba portata agggratiss e pure sistemata ed ordinata sul vassoio).
Per il resto, COME PER QUALUNQUE ALTRE IPOTESI di altre discussioni, se tu come chiunque altro riuscite a portare qualcosa di concreto che non sia del tipo "secondo me quelle sono tracce di un trattore" E BASTA, cioè solo mere opinioni, allora non è il caso di ritirarsi dal dibattito, anzi mi piacerebbe continuare a scavare (è così che ho fatto per le altre cose "incredibili" di cui son convinto, cioè sincerarmi che non stiano campate per aria).
Tips and tricks : tra le cose che ricordo e di cui non ho ora la fonte ma se cerchi LA TROVI (LA TROVATE), c'erano sul ponte delle statue molto pesanti (generali dell'esercito mi pare) fatte mettere (vado a memoria proprio) da Napoleone (con le pinze, non ricordo!!), e poi siccome stavano creando problemi strutturali al ponte, un Luigi "qualcosa" durante la Restaurazione le ha fatte togliere ed ha fatto mettere quelle che voleva lui.
Nel senso...questa è (o sarebbe a questo punto che l'ho già detta) una di quelle carte che di solito mi tengo da parte nel caso qualcuno voglia insistere ad oltranza NELLA SUA OPINIONE come fosse un FATTO, e ad es. in questo caso glielo metterei di fronte per giustificare il peso ipotetico (che ovviamente nessuno sa) che questo trattore avrebbe dovuto avere in funzione della distanza delle mega-tracce sul selciato lasciate dai mega-cingoli.
E poi...sono cazzi suoi venirne fuori o cercare ancora ed ancora ad arrampicarsi sugli specchi (come purtroppo molto spesso avviene, invece di convenire che alla luce dei fatti la propria ipotesi non sta in piedi).
P.s. Per quanto non grammaticamente corretto, SECONDO ME, siccome sanpietrino viene da San Pietro, io la n
davanti alla p ce la metto, ma se messo di fronte all'evidenza, m'arrendo.
"O siete con noi, o siete contro di voi!"
(C.G.S. - Motto del complottista)
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Se è per questo, non sta in piedi nemmeno la tua:@Cum grano salis
....invece di convenire che alla luce dei fatti la propria ipotesi non sta in piedi.
Perché resterebbe escluso da questo "innovativo" sistema di smaltimento della cacca di cavallo, un lembo largo circa un metro (una roba da nulla, quindi) ma che:
moltiplicato per 153 (che è la lunghezza complessiva del ponte della Concordia) si otterrebbe una "zona franca" (una striscia merdosa) su ambo i lati del ponte di... 153 metri!
Che finirebbe sicuramente con l'allietare le passeggiate dei parigini sullo sfondo romantico della senna... e della cacca di cavallo.
Un sistema, quindi, nato per evitare l'addensamento merdoso ma che finirebbe con il provocare esattamente l'effetto opposto!!!
Del resto, il modus operandi di C.G.S. è sempre quello: imbottire di nozioni tecnico-scientifiche i suoi post, al fine di impressionare il lettore con l'intento (unico) di smontare la tesi della controparte, senza alla fine dimostrare un bel nulla.
Come, del resto, non è ancora riuscito a dimostrare come si possa ottenere un'immagine così ben definita di Parigi da una mongolfiera (frenata non immobilizzata... c'è un abisso!) ad oltre 500 metri di quota:
con i tempi di esposizione "eterni" del 1858!
Quindi... chi si arrampica sugli specchi?!?
Ma dico io: nei Commenti Liberi ci sono i negazionisti dei virus, i negazionisti della ISS e pure qualche terrapiattista in incognito, e proprio qua devi venire a rompere le palle?!?
P.S.
Ma lo vedi che le tracce proseguono anche attorno all'obelisco?!?
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Da buon ingegnere, Kimera starà cercando un veicolo pesante corrispondente a quelle tracce lasciate sul ponte. Essendo un tipo piuttosto razionale (nel vero senso della parola. a differenza di qualcun altro) starà passando in rassegna tutti i veicoli pesanti di metà ottocento. Quindi finché non troverà una corrispondenza, non potrà ricavarne nemmeno un ipotesi plausibile. Quindi, no, non c'è ancora un ipotesi sul "trattore".@CharlieMike
Io l'avevo chiesta a te, ma può andare bene anche quella di Kimera se la trascrivi quì.
Dai per scontata una ipotesi per giustificarne un'altra.
Questo è vero. Me ne vado per "associazioni di idee" perché ho pochi elementi a disposizione. Non puoi farmene una colpa.
Se nel 1850 ci passavano solo carri con cavalli o, a detta tua, le strade erano deserte, il "crescente traffico veicolare" ha aumentato anche il peso che il ponte doveva sopportare.
Ponte più largo = maggior numero di vetture = maggiore peso.
Hai detto bene: SE. Ho l'impressione che la mobilità urbana di quell'epoca (pre-reset) fosse già molto più avanzata rispetto a quella che vogliono farci credere, ovverosia che esistessero già veicoli elettrici (tipo il tram, quindi ben più pesanti delle sole carrozze) alimentati e movimentati ad energia eterica. Inoltre, se avessero voluto solo rinforzare il ponte, non lo avrebbero di certo anche allargato. Una maggiore larghezza è stata necessaria unicamente per "decongestionare" il sempre più crescente traffico veicolare di inizio XX secolo.
Quindi abbiamo un mezzo da 100 tonnellate che ha fatto più volte il giro della piazza (deserta) non si sa per quale motivo.
Interessante.
Esattamente. Però aggiungerei tra non si sa e per quale motivo un bell "ancora".
Quindi ricapitolando quelle tracce non sono del mezzo che ha trasportato l'obelisco ma di qualcos'altro.
I mezzi da 100 tonnellate ora sono diventati due.
Non è detto che il mezzo che abbia portato l'obelisco in piazza pesasse 100 tonnellate.
E come li avrebbero ammazzati? Li hanno inseguiti uno ad uno e gli hanno sparato alla schiena?
E' quello che stiamo cercando di capire. Il famoso "nodo" indicato da Kimera.
Ipotizzo solo che, avendo trovato nelle foto ottocentesche, carrozze abbandonate (quindi hanno fatto fuori anche gli animali) intorno al 1850 sia a New York che ad Edinburgo (quindi dall'altra parte dell'atlantico), ci sia stato un attacco fulmineo e simultaneo IN TUTTO IL MONDO che ha ridotto drasticamente la popolazione delle realtà urbane di quell'epoca. Quando, nel caso di Parigi, ipotizzo l'attacco (a sorpresa) dei rettili-antropomorfi (provocando le risate di qualcuno) come colpo finale del reset, riesco a conciliare la sparizione degli abitanti della città con la salvaguardia di edifici ed infrastrutture (gli autori del reset sono amanti dell'architettura).
Scendendo nei particolari, questi mezzi pesanti possono essere stati una sorta di "ripulitori" alla fine di questa guerriglia urbana che si è verificata a metà ottocento nelle città (i cingolati passano senza alcun problema anche su cataste di cadaveri).
Se tutto questo ti può sembrare scioccante e paradossale, ti ricordo che i manicomi (asylum) sono sorti come funghi nel XIX secolo: questo dimostra che coloro (=sopravvissuti al reset) che sono finiti rinchiusi in queste strutture, hanno visto cose che, per l'appunto, hanno provocato la loro emarginazione dalla società dell'epoca, venendo etichettati come "pazzi" (in realtà, non sono riusciti a dimenticare le assurdità che hanno visto con i loro occhi).
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Oppure sono morti dal ridere, dopo aver letto certi post.E come li avrebbero ammazzati? Li hanno inseguiti uno ad uno e gli hanno sparato alla schiena?
Cum Grano Salis mi sembra sia d'accordo con me, sono interpretazioni personali di foto sfocate e di bassa qualità
Per lo più di gente che non è affidabile in questo tipo di analisi (come ha dimostrato il post di Massimo).
Ora faccio finta di non aver visto i soliti insulti di Kimera e Chgall, e riprovo a parlare delle mappe visto che tutto "il mistero" parte da lì.
(L'ultima volta che ho mostrato queste mappe Kimera ha fatto affermazioni false sulla mappa di Ortelius cercando di difendere la teoria alternativa, io gli ho dimostrato che si sbagliava, e allora si è messo a guardare il mio profilo e ad accusarmi di cose a caso. Chgall invece ha preferito distogliere l'attenzione e cambiare discorso, si è messo a parlare di altopiano del Tibet e Himalaya che secondo lui non avrebbe milioni di anni ma solo 500 anni, quindi introducendo nuove teorie che non c'entrano niente invece di rispondere nel merito. Almeno questa volta proviamo a rispondere)
Vi ho già mostrato che le fonti e le mappe sostengono la versione ufficiale, che ancora non è stata smentita.
Chissà come mai i teorici della Tartaria queste cose non le mostrano mai.
Invece mostrano mappe come questa qui sotto, che mostra diverse zone geografiche, non imperi o nazioni, quindi Europa, Arabia, Persia, Turchia Asiatica (e allo stesso modo i Balcani erano chiamati Turchia Europea in molte mappe quando ancora c'era l'impero Ottomano).
Quando si indica un impero è indicato separatamente, ad esempio in India è indicato l'impero dei Mogul:
Se questa mappa mostrasse nazioni e non zone geografiche allora dovremmo anche dire che l'Arabia era unita, l'India e l'Indocina erano una nazione unica, e persino l'Europa. Non solo la Tartaria quindi.
Anzi l'idea di una Tartaria unita impallidisce in confronto all'idea di un'India e Indocina unite o un'Europa unita nel 18esimo secolo.
Questa mappa è solo una delle tante mappe di AREE GEOGRAFICHE che viene usata dai teorici della Tartaria. Ne ho viste anche di peggiori su YouTube, ad esempio una mappa che mostrava tutta l'Africa di un colore, l'Europa di un altro, e poi anche la Tartaria. E gli YouTuber in questione ovviamente dicevano "vedete? tutta la Tartaria è di un colore, vuol dire che era una nazione unica".
Ma secondo la stessa logica anche l'Europa e l'Africa erano unite. Non vi viene in mente che forse, dico forse, era una mappa dei continenti o aree geografiche?
E se lo sapete, per citare un video di Massimo, a cosa serve citare una cosa che è sicuramente falsa se non per confondere lo spettatore e basta?
(e di fatto è quello che succede)
Quindi già a partire dalle mappe, la teoria alternativa sulla Tartaria non sta in piedi, se non tramite cherrypicking, e facendo leva sul fatto che molti non ne hanno mai sentito parlare, non hanno mai visto quelle mappe, e quindi video come quello di Tom Bosco di cui vi ho parlato l'altra volta fanno un vero e proprio gioco di prestigio, un gioco delle 3 carte allo spettatore, uguale a quello che fanno i debunker.
Parlo per esperienza: quel video me lo ha mandato una persona che conosco. Lei non aveva mai sentito parlare di queste cose. Ed è uscita dal video convinta (e dicendomi) che:
1 in quel video si mostrassero tantissime mappe della Tartaria come impero e anche una mappa della Tartaria che governava l'Europa (in realtà il video mostra 4 mappe in croce, nessuna delle quali mostra la Tartaria oltre i confini dell'Asia)
2 che una mappa mostrasse addirittura Mosca capitale della Tartaria (e invece era una teoria avanzata da Tom Bosco, non basata su mappe, ma solo su ipotesi sulla storia della campagna di Russia di Napoleone)
Quindi un bel gioco di prestigio che confonde lo spettatore e se ne esce convinto di cose che non sono mai neanche state mostrate nel video.
Vogliamo parlare della mappa della Tartaria Indipendente? Anche quella viene mostrata nel video, e non ne capisco il motivo visto che corrobora perfettamente la versione ufficiale. Il commento dei teorici della Tartaria è che quello doveva essere l'ultimo rimasuglio della Tartaria. E infatti è così anche per la storia ufficiale, nessun mistero, anzi, smentisce proprio la teoria alternativa.
Perché basta vedere quei popoli dell'Asia centrale come vivevano, in che condizioni di arretratezza tecnologica, per capire com'era il resto della Tartaria.
Quindi già a partire dalle mappe la teoria della Tartaria globale è liquidata. Se esisteva un impero globale non era la Tartaria. Poi sicuramente ci saranno dei misteri anche in Tartaria, sicuramente potrebbero averci raccontato falsità sulla storia di quei popoli Mongoli, sull'Impero Russo ecc, però appunto allora parliamo di quelle cose nel dettaglio piuttosto.
Idem con il discorso delle tecnologie soppresse, sicuramente qualche tecnologia ci viene nascosta, e sarebbe anche ora che se ne parlasse seriamente.
(come dicevo prima l'ultima volta che ho mostrato queste mappe Kimera e Chgall hanno cambiato discorso, almeno questa volta proviamo a rispondere, grazie)
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
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Oppure sono morti dal ridere, dopo aver letto certi post.
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Davvero solo risibile?
Mah! A sto punto. L'imprimatur è ormai un'improprio cul de sac. Mi sembra che si stia rasentando la competizione in SINGOLAR tenzone... B. Shaw era esplicito: "Se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea e io ho un'idea, e ce le scambiamo (AMICHEVOLMENTE), allora ognuno di noi avrà due idee."
Non limitiamoci a raccogliere mele...
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Ottimo tentativo dei soliti noti "compagni di merende" di "impantanare" il thread sulle cose futili degne dei più grandi Leoni da tastera ma solo di quella temo, sarebbe opportuno andare avanti e lasciare seduti a terra i soliti noti visto che ormai per argomentare usano quella che comunemente è chiamata "merda di cavallo" oppure ipotetica ecatombe umana eseguita in modo individuale , ho recuperato una foto che sicuramente troverai interessante manca qualcosa di essenziale , forse sono andati davvero a cercarli uno ad uno come fa l'SBU di zeccalenski in giro per Kief (sono tutti morti al fronte) , oppure può esserci stata una battaglia a Parigi nel 1813 e subito dopo una qualche epidemia ? Inoltre sono interessanti le statistiche delle morti e delle nascite di quel periodo. Ho notato anche un'altra cosa nel 1800 più o meno vicine ci sono state molte guerre in varie nazioni e trovo la cosa molto interessante .
1848 PARIGI - PIAZZA DELLA CONCORDIA (AFFOLLATISSIMA DOVE LI HANNO PRESI UNO PER UNO)
SETTE ANNI DOPO .......
1855 PARIGI - PIAZZA DELLA CONCORDIA (AFFOLLATISSIMA DOVE CONTINUAVANO A PRENDERLI UNO PER UNO)
NOVE ANNI DOPO FINO A TREDICI ANNI DOPO ........
1864 - 1868 PARIGI - PIAZZA DELLA CONCORDIA (AFFOLLATISSIMA DOVE ANCORA CONTINUAVANO A PRENDERLI UNO PER UNO)
Una mappa redatta nel 1814 da :
Author Alison, Archibald, Sir, bart., 1792-1862
Author Johnston, Alexander Keith 1804-1871
Date 1814
Short Title Paris and its environs, to illustrate the Battle of Paris, 30 March 1814
Publisher London : William Blackwood and Son
Publisher Location Edinburgh
Type Atlas Map
Scale 1 100,000
Note : Engraved hand colored map.
Inset: Country around Paris. Shows the position of the Allies and French cavalry, infantry and artillery.
In lower right margin: W. & A.K. Johnston, Edinr. Relief shown by hachures
Country : France
City : Paris (France)
Archive : Plan Military Historical
in dettaglio
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Quindi "compagni di merende che vogliono impantanare il thread con cose futili" sarete tu e Chgall.
Se invece per te le cose importanti sono le ombre dei carretti, dei pali e delle lenzuola appese sui balconi allora...
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
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- CharlieMike
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E se invece di aaggiungere la gente a una piazza vuota li avessero tolti?1848 PARIGI - PIAZZA DELLA CONCORDIA (AFFOLLATISSIMA DOVE LI HANNO PRESI UNO PER UNO) l
Secondo te potrebbe esistere una piazza centrale di Parigi come quella senza nemmeno un gatto?
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- horselover
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Ho trovato tre fonti storiche che descrivono “Cambalu” come città principale oppure Metropolis della Tartaria: Marco Polo, Gerardo Mercatore e Juan de Medina del Campo Pineda.
Descrizione di Marco Polo "Del grande marauiglioso palazzo del gran Can appreflo la città di Cambalu"
www.google.it/books/edition/Primo_terzo_...rontcover&dq=cambalu
@Aigor, @Chgall, @Kimera, ho raccolto in un unico documento pdf un po’ di materiale inerente la Grande Tartaria, prevalentemente mappe e testi ma vorrei aggiungere altre schede “indizio”. Il file è un po’ pesante e non so come condividerlo. Avete qualche suggerimento? Grazie Bisu.
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Domanda: quindi se troviamo una foto come questa degli anni '60 in cui la piazza è deserta (eccezion fatta per la 2 Cavalli e l'Isetta) vuol dire che c'è stato un altro reset negli anni '60?
Voglio capire come funziona questa vostra teoria.
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Gryphons of Tartary & The World’s Fairs; 1873 Vienna “Rotunda” + 1888 Barcelona Column Old World
(Grifoni della Tartaria e le fiere mondiali; 1873 “Rotonda” di Vienna + 1888 Colonna di Barcellona del Vecchio Mondo)
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Che dire poi del "libro dei segreti risultanti dai pensieri". Opera unica millenaria con tecniche scientifiche per così dire... moderne? (anche qui la prima parte è esplicita).
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Sembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.@Volano49
Non limitiamoci a raccogliere mele...
Le incongruenze che sono venute a galla in questo thread non risvegliano in loro alcunché, l'importante è affossare in tutti i modi chi cerca, stranamente, di chiarirle.
Quando mi viene fatto notare che quelle tracce sul ponte della Concordia nel 1859 non sono assolutamente tracce di un mezzo pesante, bensì quelle di un "sofisticato" sistema di smaltimento di sterco di cavallo, allora mi girano veramente le palle (immagino come lacrimassero gli occhi ai parigini nell'attraversare tale ponte durante i mesi estivi privi di pioggia).
Anche perché a partire dalla metà del settecento, la merda (anche di cavallo) era diventata una e vera e propria risorsa che veniva utilizzata come fertilizzante nei campi, in parole povere chi raccoglieva lo sterco di cavallo ne ricavava anche un certo profitto. Alcuni interessanti passaggi di un articolo da me scovato:
"alla metà del XVIII secolo, i proprietari degli escrementi volevano essere pagati in argento, non solo con vegetali”
"La cacca era divenuta una merce costosa"
"Anche a Parigi rifiuti umani e spazzatura inondavano le strade cittadine. I francesi furono i primi a istituire un corpo di lavoratori incaricati di prendersi cura della pulizia e dell’igiene della città"
https://https://www.indiscreto.org/dalle-feci-al-fertilizzante-sintetico-la-storia-di-come-abbiamo-reso-latmosfera-irrespirabile/
Da quest'ultimo passaggio si capisce che la cacca di cavallo sui ponti di Parigi, in passato, veniva semplicemente raccolta.
@Bisu
Grazie per il tuo apporto costruttivo al thread, ma al momento non mi viene in mente nulla che possa soddisfare la tua richiesta di archiviazione/condivisione.
@Kimera
La tua ipotesi è molto razionale e con i piedi ben piantati in terra.
Supponiamo che la campagna di Napoleone in Russia, sia solo servita a depopolare Mosca che è culminata con l'incendio di quest'ultima nel 1812 (soldati francesi che uccidono i cittadini moscoviti).
Supponiamo che sia successa la stessa cosa in Francia nel 1814, questa volta al contrario, con i soldati russi che uccidono senza pietà una buona "fetta" di cittadini di Parigi (soldati stranieri che fanno fuori cittadini di diversa nazionalità è molto verosimile). A tutto questo aggiungiamoci l'epidemia di colera che investe prima Mosca nel 1830 e, dopo due anni, Parigi nel 1832 (sempre due anni di differenza, non so se hai notato).
Perfetto.
Lasciando stare le cifre sui morti di Uikipidia, dopo due eventi del genere, sia a Mosca che a Parigi (come in altre città, del resto) si verifica un drastico calo della popolazione residente che spiega il perché esistano foto come quelle di piazza della Concordia e dell'omonimo ponte antistante completamente prive di persone.
Come te lo spieghi, però, che il primo manicomio sia stato istituito, proprio in Francia, nel XIX secolo?
Voglio dire, elettricità e telecomunicazioni wireless gratis in casa, unita ad una mobilità pulita (energia eterica), un'epoca felice insomma per gli abitanti delle città di allora che termina bruscamente a causa della brutalità di un esercito straniero invasore prima e ad ondate mortali di un epidemia batterica poi... possono, questi due eventi, essere davvero gli unici due elementi atti a giustificare la nascita di tale istituti per la cura delle malattie mentali?
Manca qualcosa.
(questo per dimostrare a chi ci definisce una setta, come in realtà siamo spesso in contrasto anche tra noi sostenitori della Grande Tartaria; solo che a differenza di qualcun'altro, NOI non ci ostacoliamo a vicenda, ridendo e denigrando le ipotesi altrui ma ci aiutiamo discutendo perché a NOI interessa solo la VERITA').
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Ma quale sarebbe il senso di questi rimandi tuoi e di Kimera allo sterco di cavallo??
Ma che c'entra???
Io ho riportato solo quello che ho letto nei siti che spiegano l'evoluzione dei piani stradali, ed il riferimento alle deiezioni animali era del tutto incidentale, non ha nulla a che vedere col discorso.
Ho pure poi scritto che le cose non andavano lisce come l'olio, quindi è sottinteso che c'era un problema di depositi su strada e a bordo strada, ma siccome non si parlava di cacca di cavallo, ho ovviamente tralasciato il fuori tema, ma ti bastava leggere fra le righe per evitare di scoprire l'acqua calda della raccolta dei rifiuti.
Ti viene fatto notare?Quando mi viene fatto notare che quelle tracce sul ponte della Concordia nel 1859 non sono assolutamente tracce di un mezzo pesante, bensì quelle di un "sofisticato" sistema di smaltimento di sterco di cavallo.
MA CHE CAZZO DICI?????
Ma dove lo hai letto?
Ho parlato di archi di circonferenza del selciato e di foto ravvicinate in cui si vedono chiaramente.
Che diavolo c'entra la merda di cavallo?????
E poi tu parli nello stesso post di dispositivi wireless e di raccolta di deiezioni dovute AI CAVALLI delle carrozze????????????????????????
Ma come fai a non renderti conto che se ci sono le carrozze ed i cavalli allora non c'è il motore eterico??
Come cavolo fai????
Ancora poi con 'sta storia stucchevole tua e di kimera che non volete essere disturbati : forse non vi è chiaro che questo non è un privè per titillarvi amorevolmente i gingilli a vicenda in presenza dei guardoni che devono stare rigorosamente in silenzio e può partecipare solo chi condivida le vostre perversioni (tartariche).
Ti faccio anche ulteriormente notare, mentre continui a sbrodolare saliva sbavando da quando lo ha detto, che kimera non è l'unico ingegnere su questa Terra, neanche in questo sito e men che meno in questo thread, e certi azzardi strutturali nonché svariioni tecnici, dai treni alle navi, ALLO STERRATO SUL PONTE, sono un ulteriore aggravante rispetto a chi le formulasse senza averne le competenze necessarie a capire e a ragionare su cosa sta vedendo : "nella foto si vede benissimo che non vi era l'asfalto credo che le strade erano sterrate, sul ponte molto probabilmente sotto allo sterrato vi era il solettone in cemento delle campate per questo si notano bene i segni dei cingoli".
Oltre alle 100 foto che chiunque può trovare come me in cui si vede sempre e solo il selciato, ma quale idiota nella storia dell'umanità costruisce un ponte nel '700 come anche ai tempi dei romani 2000 anni prima, e poi ci porta sopra tonnellate di terra per farci lo sterrato ed ottenere inoltre di caricarlo ulteriormente (ed inutilmente)??
Io vorrei tanto lasciarvi in santa pace a farvi le "coccole" a vicenda ed abbandonarvi a voi stessi e con chi vuole partecipare all'ammucchiata, ma questo è sicuramente il thread più assurdo in assoluto da quando esiste LC per la fantasia senza limiti, la dissonanza cognitiva e le lamentazioni senza fine degne dei più grandi latorni della storia, di due prefiche inusualmente di sesso maschile, tanto da far invidia e concorrenza al "Ogne gghiuorno è taluorno" di Zelenski.
Create dipendenza :-o
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Direi di si.Voglio dire, elettricità e telecomunicazioni wireless gratis in casa, unita ad una mobilità pulita (energia eterica), un'epoca felice insomma per gli abitanti delle città di allora che termina bruscamente a causa della brutalità di un esercito straniero invasore prima e ad ondate mortali di un epidemia batterica poi... possono, questi due eventi, essere davvero gli unici due elementi atti a giustificare la nascita di tale istituti per la cura delle malattie mentali?
Manca qualcosa.
Questo "esercito straniero invasore" oltre alla popolazione, ha distrutto pure tutti gli anacronistici e innovativi progressi tecnologici senza appropriarsene e sfruttarli a suo vantaggio?
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ha scritto :
"Da buon ingegnere, Kimera starà cercando un veicolo pesante corrispondente a quelle tracce lasciate sul ponte..........".
Habemus Papam ?
Pesava solo 25 tonnellate ma andava a carbone, spesso venivano usate per azionare i motori di altre macchine operatrici comprese le gru , comunque continuo a cercare purtroppo le schede tecniche di queste macchine sono diffiicili da trovare .
Una mia conoscenza iberica mi ha suggerito un suo filmato , non sapevo che si occupasse della cosa e il suo video mi ha sorpreso per la lucidità di espressione dei concetti e il legame tra argomenti diversi ( anche per i filmati che non si trovano più in rete) credo che piacerà sicuramente anche a Volano .(attivare sottotitoli)
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"Finalmente in agosto il Nilo si rialza: scendere le correnti del fiume con un simile immenso peso a bordo è sfiancante, l’equipaggio è sfinito, il percorso viene punteggiato da incidenti di ogni genere. La «Luxor» arriva ad Alessandria il 2 gennaio 1833. La attende da tempo il fiore all’occhiello della Marina militare francese, la prima nave a vapore (!!!!!) costruita per scopi militari, battezzata «Sphinx» e destinata a rimorchiarla nel viaggio in mare. Inizia così un periplo infinito fino a Le Havre, le cui tappe sono dettate dalle condizioni del mare, dalle tempeste e dal maltempo, e anche dall’approvvigionamento di carbone (!!!!!!!!!!) necessario alla «Sphinx», che ne consuma 960 chilogrammi all’ora.
L'obelisco, trasportato lungo la Senna (perché non erano così coglioni da rischiare di distruggere sia il ponte che l'obelisco, N.d.R.), approda a Parigi il 3 dicembre 1833, ma troverà la sua collocazione definitiva solo dopo tre anni densi di indecisioni e polemiche, quando Luigi Filippo, ultimo re di Francia, deciderà di collocarlo al centro di piazza della Concordia, al fine di cancellare l’immagine sanguinaria del luogo dove la Rivoluzione aveva ghigliottinato Luigi XVI."
www.lastampa.it/topnews/tempi-moderni/20...obelisco-1.35927806/
"O siete con noi, o siete contro di voi!"
(C.G.S. - Motto del complottista)
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- CharlieMike
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A me sembra invece, che "certi utenti" cerchino in tutti i modi diSembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.
Le incongruenze che sono venute a galla in questo thread non risvegliano in loro alcunché, l'importante è affossare in tutti i modi chi cerca, stranamente, di chiarirle.
Prendo ad esempio i pochi argomenti che ho visto.
Premessa: Il ponte doveva essere deserto.
Quindi le persone e le carrozze sono state aggiunte con trucchi fotografici.
Le tracce sul ponte sono state lasciate da enormi mezzi cingolati di oltre 100 tonnellate che hanno portato via i cadaveri della depopolazione generata dal grande reset, che giustifica quindi il ponte vuoto.
Premessa: la fotografia è deserta e il fotografo voleva lasciare un messaggio occulto.
Quindi in un paesaggio privo di persone e mezzi, che ha riempito a dovizia in un laborioso e complicato fotomontaggio, il fotografo "sbaglia volutamente" una minuscola ombra (talmente piccola che ci vuole una lente d'ingrandimento per vederla, non c'era lo zoom di Photoshop allora, e non si riesce nemmeno a capire se l'uomo sta in piedi o è seduto, men che meno la correttezza delle ombre) per mandare un messaggio ai posteri:
"Attenzione, posteri! In questa fotografia ho aggiunto tutto in camera oscura perché in realtà non c'è nessuno. Ve lo dico con questo puntino nero."
Premessa: la città è deserta e i personaggi della foto sono stati inseriti in camera oscura.
Quindi viene stabilito che una donna sfocata sta spingendo un carretto, anziché, come è più probabile, spostarsi lateralmente; un cavallo è sovrapposto al carretto anziché notare che la "sovrapposizione sulla fiancata" è in realtà solo il frontale anteriore del carretto dietro al cavallo; che il cavallo è stato sovrapposto, in camera oscura, al carretto perchè le stanghe non sono parallele al terreno, quando è più che evidente che l'attacco delle stanghe al cavallo è corretto e che è solo il cavallo che è più alto e costringe le stanghe a non essere parallele.
Premessa: la città è deserta. Il cavallo è stato aggiunto perchè si vede un errore nel ritaglio delle zampe, ritaglio del tutto microscopico e del tutto inutile ai fini del fotomontaggio: essendo una zona scura bastava evitarlo e "girare" attorno alle zampe.
In sintesi, le fotografie DEVONO assecondare la spiegazione scelta a costo di sconfinare nello Steampunk.
Fine OT
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- CharlieMike
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Magari sbaglio ma Chgal parlava di un mezzo di 100 tonnellate largo almeno 8 metri in grado di poter caricare migliaia di cadaveri umani.Kimera ha scritto: @Chgall
ha scritto :
"Da buon ingegnere, Kimera starà cercando un veicolo pesante corrispondente a quelle tracce lasciate sul ponte..........".
Habemus Papam ?
Pesava solo 25 tonnellate ma andava a carbone, spesso venivano usate per azionare i motori di altre macchine operatrici comprese le gru , comunque continuo a cercare purtroppo le schede tecniche di queste macchine sono diffiicili da trovare .
Questo quì non è nemmeno un lontano parente.
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Allora Napoleone non veniva dalla Francia?
Oppure hanno invertito i secoli?
Avete dei dati per sostenere una diversa cronologia?
E Napoleone a chi si ispirava se Cesare e l'Impero Romano non sono mai esistiti?
Queste sono solo alcune delle domande che sorgono, e che necessitano di risposta.
Invece stiamo a qui a parlare di trattori eterici e ombre nelle foto.
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
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