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LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?
racconto un aneddoto:una mia amica ungherese molti anni fa mi disse che gli ungheresi e i finlandesi discendevano dal popolo tartaro abitanti della russia e della mongolia e che la loro lingua non c'entrava niente con le lingue europee.
le vostre ipotesi sono interessanti vediamo come si svilupperà la cosa
"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"
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Io sono molto fiducioso.@Alflipper
le vostre ipotesi sono interessanti vediamo come si svilupperà la cosa
Se certi soggetti "cedono il passo" (visto che non danno alcun contributo costruttivo alla discussione, ma cercano solo di renderla "stagnante") lo sono ancora di più.
Ma non pensano che le tracce di questi cingoli, nel XIX secolo a Parigi, proprio non dovevano esserci?
Come nel caso del Pont Neuf nel 1860?
www.pinterest.it/pin/paris-pont-neuf-186...-529313762441434830/
Proprio non ci arrivano che quel lampione, di oltre 4 metri sulla destra, proietta sul marciapiede destro del ponte un ombra di lunghezza simile a quella di un uomo (circa 1,70/1,80 m)?
E che quelle tracce sulla strada, non sono state lasciate di certo dalle ruote di legno di quelle carrozze trainate da cavalli???
P.S.
Ovviamente, sul ponte non c'è anima viva.
Si prende la solita foto con illuminazione diffusa (o per essere più precisi, il suo negativo (tecnica della doppia esposizione)), poi si inseriscono "plug-in" (omini, cavalli, etc.) provenienti da altri negativi, si disegnano infine le ombre (sbagliando, volontariamente come si può vedere qui sopra), et voilà il fotoritocco è servito. In questo caso credo che solo gli arredi urbani (lampioni) siano realmente presenti nella foto, oltre a quelle inspiegabili tracce di cingoli sulla pavimentazione della strada...
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E se volete ne parliamo in un thread a parte, visto che ormai qui ci tolgono l'aria.
@Sertes Grazie buon Sertes, sono d'accordo
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
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- CharlieMike
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Se i lampioni e gli uomini fossero sulla stessa linea si, ma i lampioni sono più a destra e la cima dell'ombra è in linea con la cima dell'ombra degli uomini più a destra, indicatore evidente che l'ombra dei lampioni è più lunga.marlo ha scritto: Non dovrebbe essere più lunga l'ombra del lampione?
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@Mark28
Anche se ti ha già risposto Marlo, i due lampioni (la cui altezza partendo dal piano di calpestio dovrebbe essere attorno ai 4 metri, dato che si trovano su un parapetto di pietra di circa 1 metro) proiettano sul marciapiede adiacente un'ombra troppo corta rispetto alla loro altezza, come se fossero alti quanto gli omini (=plug-in) "presenti" sul ponte.
Ma gli omini sul ponte, sono molto più bassi rispetto ai lampioni, eppure proiettano sul marciapiede ombre di lunghezza simile a quelle di quest'ultimi.
Da questo particolare si capisce che la foto è taroccata con un errore troppo evidente per essere ignorato e, di conseguenza, posso affermare con sicurezza che chiunque abbia manipolato la foto voglia farlo sapere a CHIUNQUE la osservi (=noi).
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- CharlieMike
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Fai una cosa molto semplice.chgall ha scritto: Anche se ti ha già risposto Marlo, i due lampioni (la cui altezza partendo dal piano di calpestio dovrebbe essere attorno ai 4 metri, dato che si trovano su un parapetto di pietra di circa 1 metro) proiettano sul marciapiede adiacente un'ombra troppo corta rispetto alla loro altezza, come se fossero alti quanto gli omini (=plug-in) "presenti" sul ponte.
Ma gli omini sul ponte, sono molto più bassi rispetto ai lampioni, eppure proiettano sul marciapiede ombre di lunghezza simile a quelle di quest'ultimi.
Da questo particolare si capisce che la foto è taroccata con un errore troppo evidente per essere ignorato e, di conseguenza, posso affermare con sicurezza che chiunque abbia manipolato la foto voglia farlo sapere a CHIUNQUE la osservi (=noi).
Congiungi con una linea rossa la testa di uno degli uomini in primo piano con il punto corrispondente della sua ombra a terra.
Poi traccia una linea parallela che parte dalla cima di un lampione e guarda dove va a finire.
E' l'unico modo per sapere se le ombre sono esatte.
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Misà che hai già controllato tu.@CharlieMike
E' l'unico modo per sapere se le ombre sono esatte.
Allora l'errore non è di certo voluto bensì involontario (per quanto riguarda questo caso specifico), dato che lo sfondo sembra investito dalla sola luce diffusa.
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Potrebbero essere state disegnate seguendo questo principio?@redazione
Le ombre sono coerenti.
Visto che lo sfondo della foto appare "piatto" (luce diffusa), rispetto alla strada dove regna la luce diretta?
Inoltre, è solo una mia impressione oppure gli "omini" sembrano più carichi di colore rispetto al contesto della foto?
(in più c'è un "morto" spiaggiato sulla riva del fiume, o almeno sembra esserlo, potrebbe essere questo il messaggio nascosto).
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"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Dunque la stessa umanità, ad ogni sconvolgimento, si è giocoforza arretrata di decine, se non centinaia di secoli. I pochi sopravvissuti, hanno forzatamente perso contatto con altri sopravvissuti di altre zone del globo. Di conseguenza LE TECNICHE hanno perso significato: i loro prodotti decaddero, non collegati (resi di fatto inutili) dalle necessità quotidiane, non in grado di funzionare, per mancanza di operatori specializzati. Del resto il CATACLISMA si sarà risentito più facilmente nei grandi agglomerati, sedi delle scienze e delle tecniche del tempo, che non nelle piccole comunità ad economia agraria o naturale.
Nel seguito va preso in forte considerazione che qualcosa somigliante all'esistenza di televisori, frigoriferi ed auto, in mano ad un piccolo gruppo di superstiti da un cataclisma, avendo in mente solo del modo di sfamarsi ogni giorno, più che di ripristinare le indispensabili fonti di energie, perdipiù complicate e bisognose di specialisti. Logico quindi che la restante umanità sia ripartita da ZERO, cercando nel contatto con la natura l'unica possibilità di sopravvivenza.
Nel corso dei secoli successivi, arnesi ed armi si deteriorarono, inutilizzabili e senza la possibilità di procurarsene di nuovi, per i quali si erano scordate le tecniche di costruzione. Per forza di cose dunque si ritorna ai mezzi che la natura fornisce spontaneamente: pietre e bastoni, terra impastata e seccata al sole, poi cotta. Il ricordo della lavorazione dei metalli si allontana sempre più ed occorrono secoli per riconquistarne le tecniche.
Gli studi recenti portano a queste considerazioni, del tutto verosimili a mio parere.
Scrittopoi. da profano mi viene da considerare, vedendo la lunghezza quasi simile delle ombre sia delle persone che del lampione, che la fonte di luce, il sole, sia quasi allo zenit per non renderle di lunghezze diverse, ma anche se così fosse il dubbio mi rimane... mi si consenta...
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Sembrano esserci almeno due differenti fonti di illuminazione diretta (2 Soli, quindi)
In particolare, salta all'occhio che le ombre dei carri (in ciano) hanno un inclinazione totalmente diversa rispetto alle ombre dei lampioni (in viola):
Si può parlare di manipolazione?
Comunque quelle persone e quel contesto NON LEGANO PROPRIO TRA LORO!
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Possiamo affermare che Chgall non è affidabile per questo genere di analisi sulle foto.
Grazie @Redazione
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Ma quando combaciano con le scoperte della genetica e dell'archeologia per quanto riguarda le migrazioni dei popoli, cioè quando si arriva alla stessa conclusione partendo da discipline diverse, secondo me vuol dire che c'è del vero.
Per esempio non so, nella mitologia Iranica e Indiana è registrato il fatto che vivessero nell'Asia centrale, e che si sono divisi in seguito a battaglie.
Hai detto bene, non ci sono pervenute molte cose come le tombe di personaggi famosi, ma anche cose più grandi come la città di Akkad che non è mai stata trovata ufficialmente.
Eppure gli storici non ne mettono in dubbio l'esistenza. Quindi fa ridere che chiedano a noi "le proveh" quando loro stessi non si basano sempre su prove.
Quindi come dicevo, anch'io non chiedo "le proveh" della Tartaria, ma almeno qualche elemento che ci faccia pensare che la storia ufficiale non sta in piedi.
Invece non si risponde alla versione ufficiale, e si continuano a sollevare nuove questioni che non c'entrano niente con la Tartaria, adesso l'ultima è quella delle ombre nelle foto.
Ancora non è stato spiegato cosa c'è che non va con la storia ufficiale di quei palazzi neoclassici, e quale sarebbe il collegamento con la Tartaria.
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Sul fatto che la foto sia taroccata hai perfettamente ragione , guarda le due foto a confronto e puoi contare le cose messe in più sulla foto a SX e forse questo proprio per nascondere le strane tracce di cingolato sul ponte che secondo la versione "ufficiale" non dovrebbero esistere.
@Volano49
Nei Krizia e Timeo di Platone viene narrato quanto Sonchis ,sommo sacerdote di Sais , raccontò a Solone in visita in Egitto ,sulla civiltà atlandidea e su Atene , secondo Sonchis custode del lignaggio atlantideo e delle loro tecnologie , la prima Atene combattè contro Atlandite e vinse, dopo di questo avvenne il diluvio che cancellò la memoria storica e ne spiegò anche il motivo, cioè a seguito del diluvio le persone che si salvarono furono quelle che erano solite vivere nelle cime dei monti ovvero i pastori e i boscaioli , che di certo non erano eruditi, non conservavano la cultura e la tecnologia di Atene, per questo furono costretti a reiniziare da zero anche per fabbricare un coltello e secondo Sonchis ci furono diversi reinizi nel corso dei tempi ,perchè i cataclismi sono ciclici nel pianeta terra, esattamente il concetto che tu hai asserito , inoltre la storia è sempre custodita o celata , a seconda della convenienza , da qualcuno come Sonchis ed è difficile cancellare tutte le tracce oppure che tutte queste vengano a sparire autonomamente e cercando si trova sempre qualcosa e potrebbe anche essere che i famosi palazzi tartarici che tutta l'umanità ha ereditato provenissero dalla prima Atene o addirittura dall'impero Atlantideo, infatti vedi il Partenone ad Atene (400 a.c.) dove a quei tempi Roma non era ancora nata, quindi si erigevano maestosi templi prima di Roma? Se fosse così non si può asserire che li abbiano costruiti i romani come invece molto spesso sosteniene qualcuno , questo tipo di teorie sono cosa che non piace ai prezzolati sbufalatori e compagni di merende e sostenitori indefessi (anche senza inde) del pensamento a senso unico. Un esempio di esistenza della Tartaria è contenuto anche nella mappa di Abram Ortellius e nella sua descrizione che molto spesso nessuno legge e anche se è scritta il lingua " volgare" dove le S sono scritte come F resta molto comprensibile inoltre molte informazioni sono contenute nelle note scritte nelle mappe :
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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In ogni caso considera che i primi scavi con caratteristiche più oculate, si ebbero solo nel 1744 dal principe ereditario di Danimarca verso una tomba dei "giganti" a Jaegerspris (sui GIGANTI presumo che si aprirebbe un'ulteriore falla...). RIPETO: inutile pretendere spiegazioni razionali, ma anche fantastiche o religiose sulle origini dell'umanità e/o per le popolazioni NON EUROPEE che si susseguirono. Restano, questo si, dubbi a iosa portati dai miti, le nostre conoscenze non sono così vaste ed approfondite da stilare giudizi. La più volte citata città di Mohenjo-daro è uno dei tanti esempi. Chi erano veramente i suoi abitanti e perchè sparirono (così sembra) abbandonando in fretta e furia la città?
Conoscerai la vecchia, enigmatica e incredibile città senza tempo di Angkor, della quale ci propongono il periodo Litico (40.000 a.C.), con strumenti di costruzione fatti di schegge di pietre, nonchè il Lignico, (20.000 a.C.) con attrezzi di legno. Gli archeologi francesi (che probabilmente ne sanno una mazza come tutti gli altri) distinguono la città in un succedersi di 5 stili architettonici. Ma andemo... andemo...Nessun tipo di legno può costruire una città simile.
Si va a tentoni caro Mark, alla stregua di H. Schliemann e delle stratificazioni della città di Troia. Restano vestigia di popolazioni sconosciute diversamente identificabili. Per restare alla "moderna" Angkor, sappiamo che nel 1100 d.C il sovrano Jayavarman VII, che amava identificarsi con Lokecvara (Dio della Compassione), quasi mille anni fa, fece costruire 102 ospedali e 121 case "ostelli" per i pellegrini che transitavano lungo le strade del suo regno.
Vuoi vedere che la G. Tartaria aveva qui un suo tentacolo?...
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E' stata spiegata mille volte questa cosa delle foto, io te la riassumo in breve.
Dunque, nel 1800, furono assoldati dei fotografi per "aggiustare" o "ritoccare" le foto inserendo persone inesistenti per far finta che le città fossero abitate; alcuni di questi però misero APPOSTA delle incongruenze, in maniera che nel futuro, chi si fosse trovato davanti a questi grossolani errori (attenzione, non tutti: solo i più INTUITIVI se ne sarebbero accorti) avrebbe detto: "ma cavolo, l'ombra di questo omino è sbagliata, QUINDI è esistita davvero una civiltà Tartarica che aveva tecnologie ad energia eterica e che è stata RESETTATA per un'alluvione fangosa, o per un attacco degli uomini rettili della terra cava"
Mi auguro di averti risposto. Fra l'altro, sto sviluppando una teoria interessante...devo approfondire la questione, ma per il momento vi dico questo: ieri ero al ristorante e sul menù mi trovo questa "tartare di manzo"...secondo me c'è sotto qualcosa che ancora mi sfugge
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OT
Gran bell'aereo il Savoia Marchetti SM79... peraltro, avevo montato un modellino in scala 1:72 ai tempi in cui potevo disporre di tempo per farlo...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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Mannaggia... Acidboy. Eri perfetto fino alla Tartare di manzo".... non era invece meglio se aggiungevi una bella impepata di cozze con un Chardonnay millesimato?
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Vorrei dare il benvenuto ai nuovi commentatori o meglio perculatori e a tutti quelli identici a loro che verranno , con una bella canzone dell'Albertone nazionale ,
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Un salutone a Kimera e un augurio sincero pr la sua salute.
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Se non praticate l'inglese attivate i sottotitoli.
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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