LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53154 da SAM
Kimera

Non sai nulla sugli esperimenti di tesla se non quello che ti interessa, e nulla sulla fisica in generale, altrimenti avresti compreso i limiti e le peculiarità di quell' esperimento.

Tesla è stato un grande fisico, ma a causa di persone che hanno fantasticato (e fantasticano ancora) sul suo conto, è stato ridotto a personaggio fiabesco.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53155 da Kimera
@Sertes ha scritto :
"Infatti avete fatto un minestrone di teorie che meriterebbero ben più rispetto, invece che essere associate alla "torre eiffel costruita per monitorare gli uomini-pesce"

Sarebbe oppurtuno non stigmatizzare le persone riunendole in  un "avete fatto"  la cosa può  e deve essere contestata a chi ha scritto, inoltre ogni teoria proposta è per essere vagliata in discussione, se non valida abbandonata e non vado a sindacare il chi o il perchè della proposta, invece devo rilevare che molti di quelli che postano qui con una rinnovata acredine, cercano di  dipingere i partecipanti storici a questo Thread come fancazzisti ,e qualcuno dei pittori  complimenadosi con i soloni di turno per le loro astruse controteorie sperano ad una caccia a "cazzone" di turno per divertirsi, sono troppo vecchio per questi giochetti. Quindi ci sono coloro che cercano ad ogni costo sfanculare questo thread senza dare alcun apporto o prova se non fiumi di vane parole , questi sarebbero invece  dalla "mente aperta" ? Non ho visto un solo post di contestazione costruttivo ma solo "attacchi alla diligenza"  ,se penso che possano anche essere  i contestatori delle elite globaliste allorera..... , invece vedo da questi personaggi solo una piatta accondiscendenza al pensiero unico (citano spesso WUIKKIPEDDIA), ovvero come dettato dal CICAP e similari. Particolarmente riferito a te Sertes pensavo che avessi inteso quale è lo spirito di questo Trhead , ovvero capire se la vicenda dei reset e altre anomalie presenti nella storia fossero reali ma evidentemente mi sbagliavo al riguardo, retoricamente  se non proponi anche tesi assurde come fai a sapere che è assurda veramente ?? Ma a quanto pare oltre ai contestartori ,soloni superfantascientifici che si spacciano per grandi sperimentatori, vedo solo un 'accanirsi contro un tema molto discusso dappertutto sia in bene che in male , non vi è dubbio che in rete e in altri  blog si inventino o edulcorino le cose anche per un tornaconto personale (abbonamenti etc) o come  fanno , dipingere la Tartaria parlandone come un qualcosa di fantascientifico  , non è così, questo semmai è il puro intento di quelli come il CICAP di nascondere le cose o meglio di educare le persone a pensare come Piero Angela . Personalmente , credo che sia esistita la civiltà "tartarica " come ho scritto già in un precedente post , e come tutte le civiltà si sia evoluta , ma credo anche che tra la fine del 1700 e metà 800  siamo stati resettati (reset= azzerare e reiniziare ) ti ricordi al famoso CRTL+Alt+Cac  del computer ?? Molti bravi ricercatori si stanno dedicando proprio a questo e con prove tangibili sperimentate sul posto stanno scoprendo cose molto interessanti sembra che  la tecnologia ele conoscenze scientifiche che vediamo oggi , esistessero già alla fine del 700 solo che prima era gratis ( un'altra forma di governo ?) oggi si paga in $ a Jp. Morgan . Detto questo tutti possono dire la sua ma nessuno può o deve stigamtizzare o svilire le idee o le opinioni di altre persone , è la regola di LC: Io in primis mi scuso se ho offeso qualcuno con qualche post k.o. ma non era mia intenzione ma solo stizzito per "l'assalto alla diligenza" subito .Saluti e buona giornata  a tutti.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53156 da Alflipper
mia personale opinione,non rispondere più al "SACCENTE PERCULATORE CON LA VERITà IN TASCA"non ne vale la pena.io per il 90% della vostra teoria non sono d'accordo ma la trovo interessante ,le vostre argomentazioni fanno riflettere,anche altri che non la pensano come voi ma argomentano fanno riflettere.

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Alflipper.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53157 da marlo
Suglio uomini-pesce nel mito viene riportata la figura di Oannes, essere che venne dal mare.Avevo letto da qualche parte che è da questo mito che è nato Mosè.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53159 da CharlieMike
@Kimera
Se non avessi scritto questa frase probabilmente sarei passato oltre al tuo post:

Sarebbe oppurtuno non stigmatizzare le persone riunendole in  un "avete fatto"  la cosa può  e deve essere contestata a chi ha scritto

Concordo con quanto sopra, ma visto che fai "il corvo che dice al merlo: come sei nero." e mi sento a mia volta tirato in causa, ti chiedo ufficialmente di rivolgerti direttamente alle persone che hai citato in maniera generica per poter rispondere in prima persona.

devo rilevare che molti di quelli che postano qui con una rinnovata acredine,
...
qualcuno dei pittori  complimenadosi con i soloni di turno per le loro astruse controteorie sperano ad una caccia a "cazzone" di turno per divertirsi
...
ci sono coloro che cercano ad ogni costo sfanculare questo thread senza dare alcun apporto o prova se non fiumi di vane parole , questi sarebbero invece  dalla "mente aperta" ?
...
vedo da questi personaggi solo una piatta accondiscendenza al pensiero unico
...
oltre ai contestartori ,soloni superfantascientifici che si spacciano per grandi sperimentatori,
...
tutti possono dire la sua ma nessuno può o deve stigamtizzare o svilire le idee o le opinioni di altre persone , è la regola di LC:
 



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53160 da chgall

@CharlieMike
Veramente io guardo la fotografia e cerco di dare una spiegazione razionale a quel che vedo.

Ed è proprio questo il muro (invalicabile) che ci divide.

Ti racconto una breve storiella: a gennaio 2019 mi becco l'anteprima di "coso19" (perché, i virus, esistono eccome ed il dibattito sulla loro esistenza/non esistenza, viene preso anche seriamente!"): decido come un coglionazzo di affrontare, disinformato come una pecora, il tutto con tachipirina e vigile attesa (di morire)... seguono febbre oltre i 40C, dolori allucinanti (come se un fabbro mi martellasse le articolazioni e qualcun altro tentasse di strapparmi i denti (tutti) con una tenaglia appuntita)... in pratica, stavano per portarmi in ospedale, da cui chissà dove sarei mai potuto arrivare (al cimitero, probabilmente) ma grazie al mio intuito, mi rifiuto di assumere nuovamente la tachipirina ed alla fine le mie condizioni si normalizzano e me la cavo con due settimane di degenza casalinga più una settimana di convalescenza (oltre a parecchi kg persi). Nel frattempo mi informo e scopro che la tachipirina, come sospettavo, non faceva mica poi tanto bene all'organismo. Mi riprometto, quindi, di NON usare più alcun tipo di medicinale se dovessi ribeccarmi di nuovo l'influenza. Ed ovviamente, succede: a fine dicembre 2021 mi becco questa volta di nuovo coso19 (in realtà è sempre il solito virus dell'influenza) e decido di affrontarla diversamente: thè allo zenzero (con mezzo limone) come analgesico contro il malditesta (parecchie volte al giorno), digiuno assoluto... e dopo tre giorni, sono come nuovo. TRE GIORNI. In aggiunta: il ginocchio sinistro che da parecchi anni mi dava noie GUARISCE (non ho più bisogno di mettere la ginocchiera!). Che sarà successo, quindi?
A cosa devo questo miracolo?!?

Rifletto e mi riprometto di continuare a seguire il mio intuito, anche in altri ambiti.

Mi si ripresenta l'occasione, stavolta, in ambito alimentare: in casa ho solo un cartone di uova da sei... e qualche confezione di crackers... eppure... da tutte le parti... mi dicono che troppe uova fanno male... che troppo colesterolo... fa male. Poi ricordo che gli antichi egizi, andavano pazzi per le uova:
www.vanillamagazine.it/gli-incubatoi-per...l-epoca-dei-faraoni/
costruendo forni (incubatoi, tutt'oggi funzionanti) per aumentarne la produzione... quindi, mi convinco ed ingurgito sei uova sode, accompagnati a cinque confezioni di crackers integrali... e mi sento benissimo.
Oggi arrivo a consumarne, durante i giorni feriali, sette al giorno di inverno ed otto durante l'estate (tranne il sabato e la domenica).

Perché non sono ancora morto?

Perché non mi è ancora venuto un infarto?

Eppure il colesterolo dovrebbe uscirmi fuori dagli occhi, secondo la scienzahhhh.

Dovrei avere le arterie GIALLE!

Con questo che voglio dire CharlieMike?

Che se fossi stata una persona razionale, non avrei avuto di certo il coraggio di seguire il mio intuito.

Alla base di quello che ho scritto, quindi, io sarei:

1) un santone/guru?


2) un eletto?


3) una semplice persona consapevole?

Inoltre non ho risposto agli altri punti da te sollevati, perché se al segno di manipolazione più evidente della foto (ovvero il contorno anomalo dello stinco) te ne esci con una spiegazione (razionale) del tutto soggettiva ("...oppure un artefatto digitale dovuto alla scarsa qualità della scansione della fotografia: ingrandendo anche di poco l'immagine si notano i tipici artifizi dovuti alla compressione digitale"... certo, chissà come mai solo in quel punto!), non vedo la necessità di andare oltre, visto che siamo arrivati alla fase di interpretazione.

Per la serie: continui a vederci i cavalli ed io... no.

Sull'ultima questione da te sollevata, ti rispondo con un candido: "non lo so" (non mi intendo, infatti, di fotografia analogica).

E nemmeno reputo fondamentale saperlo, dato che ritengo superfluo conoscere per filo e per segno tutti gli step intermedi della manipolazione manuale.

Se ritengo che la foto sia stata "truccata", a che mi serve scendere nei dettagli infinitesimali (quindi, inutili) della manipolazione?

@C.G.S.
Nonostante tu scriva ogni volta fiumi di parole, ti ripeto per l'ennesima volta che "bloccare" non è sinonimo di "immobilizzare".
NON SI PUO' NON SI PUO' NO, NO, NO, NON SI PUO'!!!

(è il ritornello di una canzone dei Pooh)
E la cosa bella è che è stato lo stesso Sertes ad introdurre il "seggiolone" bloccante!
Ahahahah!!!

@SAM
Grazie per aver detto la tua, ma se avessi letto con attenzione le 34 pagine precedenti, ti saresti accorto che i tuoi "colleghi" non sono riusciti a spiegare un bel nulla.
Le critiche vanno accettate se costruttive, se qualcuno  viene qua e dice che la mia ipotesi sulla Torre Eiffel lo fa sorridere... questa si che la reputo arroganza (lo scherno è una sorta di arroganza).

Già che ci sono racconto anche a te una breve storiella/riflessione: qualche settimana fa sono stato dal dentista per curare due molari cariati: non ti racconto tutto l'iter, comunque questa esperienza mi ha fatto maturare la consapevolezza di quanto la nostra specie (Homo Sapiens) sia "difettata" e quindi inadatta ad essere "giustificata" come risultato dell'evoluzione. Mi è venuto in mente, quindi, lo squalo:


"La rottura o la perdita di alcuni denti non costituisce, però, un problema per uno squalo, poiché la natura ha provveduto questi pesci di un eccellente sistema di ricambio dei denti che prosegue per tutta la vita del predatore. Così i denti, sani o rovinati che siano, vengono comunque sostituiti regolarmente in modo automatico".

www.pubblicitaitalia.com/pesce/prodotti/il-pesce/2004/3/5326


Perché io ho avuto bisogno del dentista (non riuscivo manco più a dormire!), mentre lo squalo, al massimo, lo divorerebbe (il dentista)?

Perché lui è figlio dell'evoluzione, io (Homo Sapiens) No!

Quindi...

Se qualcuno ci ha creato ed esiste una versione antropomorfa dei mammiferi:



Perché da qualche parte, sul pianeta, non dovrebbe esserci una versione antropomorfa dei rettili (più antica della nostra):

Che potrebbe avere un aspetto del genere?
E che potrebbe vivere sotto i nostri piedi?
Magari imbestialito dalla vita sottoterra.
Magari infastidito dalla luce (gli avvistamenti, infatti, non sono mai avvenuti in pieno giorno).


Cioè... chi è Sertes per affermare che la mia ipotesi lo faccia sorridere?

Dov'è la sua ipotesi, visto che ha dimostrato di leggere solo occasionalmente il thread?

Non è che mi sono svegliato una mattina ed ho maturato questa idea (basta leggere le pagine addietro).

Parigi, nel 1849 veniva rappresentata, infatti, come "Waffen Platz" (Stazione d'Armi):

Si stavano preparando per "qualcosa".

Ed infatti, a metà dell'800, succede "qualcosa" di improvviso e simultaneo in tutte le città del mondo.

Siccome le persone svaniscono nel nulla, siccome le carrozze risultano essere abbandonate per strada.

Significa che persone/animali sono state sorprese da questo "qualcosa".

Perché, quindi, anziché remare contro, non si da una mano per chiarire il famoso "nodo" temporale indicato da Kimera?
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53161 da Kimera
Caro CharlieMike ma niente niente hai la "coda di paglia" , conosci il detto latino la (1) "excusatio non petita accusatio manifesta" ?.
Credo che tu non abbia capito che stavo rispondendo a Sertes , mentre il resto del mio discorso sono considerazioni sui generis non indirizzate di certo a te o allo  specifico ma tutti quelli che si sono atteggiati , si atteggiano e si atteggeranno a Soloni . Poi se ti senti ANCORA  tirato in causa ti rimando direttamente al n. (1).
Saluti e Buona vita .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53163 da Cum grano salis
RIpeto e ripeto di nuovo : ho cominciato a leggere e poi scrivere in questo thread SOLO perché volevo approfondire la questione e perché il titolo suggeriva che si sarebbero vagliate le prove a favore o contro.
Poi, man mano, ho capito che così non era, non è, e non sarà, perché il thread è diventato :
la Tartaria E' esistita e queste sono le prove.
Per cui, almeno per me, è diventato un discorso di sottoporre a verifica strettissima le prove, nella speranza che se non avessero retto come prove, potevano almeno resistere come indizi, e non dico nemmeno forti indizi.

Ora faccio un esempio : a meno che non vogliamo buttare nel cesso il mondo in cui viviamo, dobbiamo dare per certe, ripeto ed evidenzio, PER CERTE alcune tecnologie che ci hanno preceduto, e mi limito a giusto un paio, cioè il telegrafo ed il parafulmine.

Per cui, se si vuole sostenere che i pali del telegrafo ed i parafulmini nelle foto sono antenne eteriche, PER ME VA BENISSIMO, purché però mi si spieghi per filo e per segno allora quali sono, dove sono nelle foto i veri pali/fili del telegrafo ed i parafulmini. Voglio sapere dove sono i camini a legna e dove sono le carrozze a cavallo.
E perché i minatori di carbone facevano quella vita d'inferno e ci morivano a frotte e cosa trasportavano in realtà le navi carboniere.

Non possono semplicemente SPARIRE dalla nostra storia, perché se io sposo questa tesi, anzi se solo l'accarezzo e ne discuto con un debunker, MA PEGGIO, con una semplicissima persona normale dalla istruzione pure più basica, quello mi seppellisce di documentazione su telegrafi e parafulmini, il camino di casa che ha 300 anni e la carrozza del nonno.

Il bello dell'assurdo suicida di questa teoria, è che fa uso e stravolge l'uso di cose comunissime ed esistenti.
Come se dicessi che le scie chimiche spingono gli aerei al posto dei motori, che gli alieni viaggiano in automobile invece che su astronavi, o che ci spiano continuamente perché quello alla tv che mi guarda, mi guarda davvero!

E di certo Tesla non era un cazzaro perché, etere o non etere o altro ancora che lui usasse o meno che è cosa che non so, forse il 90% delle tecnologie alla base del pc con cui sto scrivendo vengono o sono state ispirate da lui, a cominciare dalla corrente alternata che lo alimenta, perché sono convinto, pur senza prove, che nelle decine di casse di documenti che l'FBI ha portato via dalla sua stanza di hotel, ci fosse taaaaanta roba interessante.
Ma Tesla di cose ne ha fatte, documentazione ne ha lasciata, le formule le ha scritte, non si è limitato a farsi fare le foto sotto le scariche elettriche.

Se le prove portate mi richiedono 5, dico 5 minuti per farle cadere quando proprio va male, non è corretto dire che sia colpa mia, ed ancora più scorretto frignare e continuare ancora ed ancora con questo gne gne.

Non ho visto un solo post di contestazione costruttivo

E quale sarebbe una critica costruttiva se sulle cose postate non c'è mai niente su cui costruire??
A Platone son bastate una decina di paginette senza nemmeno una foto, con un racconto riportato tipo "me l'ha detto l'amico di mio cugino", eppure ci hanno scritto sopra credo un 20.000 libri su Atlantide, perché son più gli indizi a sostegno che son venuti fuori nei secoli, piuttosto che quelli a sfavore.
Lì certamente che c'è materiale per fare critiche costruttive per chi le sa accettare e che servono a scartare le ipotesi meno plausibili, ma qui finora non è venuto fuori NULLA.

Ci sono in rete un paio di centrali principali tipo tartaria.info, siti spagnoli e russi, e tutti i cloni a cascata che riprendono e riportano SENZA FILTRO quello che viene da queste fabbriche di cazzate, che poi finiscono nei video dei "ricercatori" che collezionano giga e giga delle stesse identiche foto che mostrano nei video, e mai uno che vada a verificare che cosa è che sta mostrando, che dia date, luoghi, un contesto alla foto, nulla : mostra le foto e tutto quello che sa dire è "vedete??".
Oppure siccome nella vita non ha cercato mai di capire come funzionano le cose, come si fanno, come si costruiscono, allora è tutto un "ma io non capisco come abbiano potuto fare una cosa del genere, quindi è tecnologia perduta o nascosta!!"

Quindi si mettono sullo stesso piano di stupore ed incomprensione dei blocchi di granito scolpiti millenni fa con precisone aerospaziale ma con strumenti in bronzo, cioè dei megaliti da decine e decine di tonnellate portati a centinaia di metri di altezza al confronto tecnologico con dei cazzo di pali del telegrafo, parafulmini, camini e carrozze costruiti ieri, in piena, documentatissima, rivoluzione industriale.

solo "attacchi alla diligenza" 
ma solo stizzito per "l'assalto alla diligenza"

Noi quattro gatti siamo ancora a cavallo ad inseguirti a fatica mentre tu sfrecci con la diligenza a motore eterico, e ti lamenti pure?

Mi atteggio a questo, mi atteggio a quest'altro, frigna frigna quanto vuoi, soffri e piangi per quello che scrivo e quello che posto, sai che m'interessa, perché l'epoca della cortesia e dello scherzo è finita, e sarà mia cura sommergere il thread di dura, cruda e fredda documentazione che smonta questa teoria, piuttosto che darti il minimo appiglio di andare a piagnucolare con Massimo come l'ultima volta.
++++++++++++++++++++++
chgall

Nonostante tu scriva ogni volta fiumi di parole, ti ripeto per l'ennesima volta che "bloccare" non è sinonimo di "immobilizzare".

Geometria spiccia : se il cateto di un triangolo rettangolo è uguale all'altezza del pallone (cioè 500 metri, dicono le fonti), allora l'ipotenusa corrisponde alla distanza in linea d'aria col rispettivo soggetto nella foto :

Distanza sicuramente ben superiore a 500 mt visto che l'angolo verso terra sembra di 45 gradi nella parte inferiore della foto (e son già 700mt in linea d'aria) e poi tende a diminuire molto nella parte alta (distanze ben oltre il km), fra la macchina fotografica ed il rispettivo soggetto nella foto.
A spanne, ma conta poco il numero preciso, l'Arco si trova ad oltre 1 km.
In base all'angolo con cui viene ripreso ed altri riferimenti fotografici e dal luogo da cui è partito il pallone, potrei anche postare lo screenshot da Google maps del luogo da cui è stata scattata la foto e con la distanza dall'arco, ma noi Soloni facciamo 1 km perché ci piacciono le cifre tonde e le lettere tonde come la S, le due O e parte della N.

Poi calcola la parallasse dovuta allo spostamento orizzontale di x centimetri a tua scelta del pallone che è bloccato ma non immobilizzato, tenendo in conto che il singolo diciamo pixel del bordo laterale dell'Arco di Trionfo in foto, a quella risoluzione di quella foto corrisponde ad una distanza di decine di centimetri almeno.
Le vedi le finestre dei palazzi alla destra, sul viale di faccia all'Arco, che puntini che sono?
I primi 4 palazzi sono gli stessi della foto seguente.
Sono porte-finestre ed alte fin quasi al soffitto

Fai conto che Wiki dice che l'Arco è profondo 22 metri (lato visibile dalla foto dal pallone) ed alto 50.

Tu credi che se il pallone fosse immobile e l'Arco di trionfo si muovesse di 20-30-40-50 cm di lato o in avanti/indietro, tu te ne accorgeresti dalla foto a questa distanza?
La foto verrebbe mossa?
Pensala come vuoi.
O non è che la foto è già micromossa di suo, ma che per quello che interessava al fotografo, visti anche i disastrosi risultati precedenti, non gliene fotteva una mazza?

Ho scritto "fiumi di parole" per farti sentire a casa (e crearti disagio) dopo i tuoi - e chi potrebbe negarlo - sempre brevissimi e sparuti post da 30 pagine a questa parte su cui non hai mai avuto niente da ridirti.
Se non ce la fai a leggere ma non hai problemi a scrivere come sembra - e sei l'ulitmo di una lunga lista che non ce la fa e me lo dice pure, come se me ne fregasse qualcosa - allora salta i miei lunghi post, tanto io scrivo per gente che non sta sempre a piagnucolare per qualcosa come avviene qui dentro.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53165 da CharlieMike
@Kimera
Nessuna coda di paglia e avevo capito benissimo che ti stavi rivolgendo a Sertes.
Ma dato che poi hai allargato la cerchia a questo punto significa che ti rivolgi a tutti e, come hai scritto anche tu, non è molto corretto perchè non si capisce a chi ti stai rivolgendo, indispensabile specialmente quando fai delle rimostranze.

Io so di non avere offeso nessuno ma non sono nella tua testa.

Chiusa la parentesi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53166 da Kimera
@Sam  ha scritto :
"Kimera

Non sai nulla sugli esperimenti di tesla se non quello che ti interessa, e nulla sulla fisica in generale, altrimenti avresti compreso i limiti e le peculiarità di quell' esperimento.

Tesla è stato un grande fisico, ma a causa di persone che hanno fantasticato (e fantasticano ancora) sul suo conto, è stato ridotto a personaggio fiabesco. "

Bhè sono contento di incontrare (a tuo dire  io non so nulla o quasi in merito) chi ne sa più di me su Tesla cioè tu  , dico che non si finisce mai di imparare , quindi ben venga chi ne sa più di me , premetto però  che ho due lauree in Ingegneria , edilizia e meccanica alcuni masters in informatica e attualmente mi trovo all'estero e sto seguendo un master in fisica, mi interessa la quantistica ,non sono proprio un pivello , dopodichè sono tutto orecchi (occhi) , sono molto curioso di conoscere da te cose nuove in merito a Tesla attendo con ansia i tuoi post in merito , ciao e grazie.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53168 da Kimera
CharlieMike

Come ho detto allora vale la n.1 , visto che rispondevo a Sertes e non ti ho citato , inoltre ribadisco ho detto SUI GENERIS alias " in generale" e assolutamente non ho fatto rimostranze ma ho esplicato i dati di fatto che sono nero su bianco sul thread , infatti non ho rimostranze da fare a nessuno .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53169 da SAM
Kimera
 "premetto però  che ho due lauree in Ingegneria , edilizia e meccanica alcuni masters in informatica e attualmente mi trovo all'estero e sto seguendo un master in fisica, mi interessa la quantistica ,non sono proprio un pivello , dopodichè sono tutto orecchi (occhi)"

Wow dici davvero? 
Io ho la terza media presa con il serale.

Comunque me la cavicchio in fisica 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53170 da Kimera
Chgall
A quanto pare i tuoi fans ci stanno danno dentro con l'acredine scrivendo dall'alto del podio in cui si sono messi allora faccio tesoro del consiglio di Aleflipper di qualche post antecedente.
 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53171 da Kimera
Wow la terza media !!!!

Sam  allora aspetto i tuoi post in merito a Tesla , per apprendere cose nuove che tu dici di sapere . grazie

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53172 da SAM
Kimera

No kimera, questo è un posto per confrontarsi ed anche accettare le critiche. Se pensi di ignorare come ha consigliato alflipper apriti un blog tutto tuo e metti giù i tuoi articoli dove all'occorrenza puoi bloccare i commenti antipatici.
Non credi?

Ad ogni modo ti risparmio la fatica, tranquillo, non è mia intenzione partecipare attivamente a questa discussione, e neanche quella di vessare le vostre idee ci mancherebbe.

Comunque quando vuoi potresti impartire qualche lezione di meccanica quantistica, interessa anche a me. Però intendo la M.Q. quella vera, non quella dello stregone in grado di materializzare la realtà con lo sguardo, anzi no, con l'osservazione.
Qualcosa mi dice che tu  intenda quest'ultima.

 
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da SAM.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53173 da chgall

@Cum grano salis



La foto verrebbe mossa?
Pensala come vuoi.

Non dovrebbe venire manco mossa.

Una chiazza chiaroscura, al massimo.

Mi abboffi di formule matematiche, quando il problema sta alla "fonte".

Non c'è modo, alcun modo, di tener immobilizzata nè una mongolfiera nè un dirigibile.

Ferma, frenata, attraccata a terra sono cose che ovviamente all'epoca si potevano fare.

Ma che non avrebbero portato ad alcun risultato in ambito fotografico, con la tecnologia a disposizione dell'epoca.

Poi, se riesci a prendere in considerazione che magari i tempi di esposizione erano quasi istantanei.

Anziché "eterni".

Allora ci sarebbero le città "spopolate" da spiegare.

Una bella rogna.

Quindi, si, continuo a pensarla come voglio.

@Kimera
Sinceramente non capisco tutto questa ostinazione nel farci andare avanti.

Non facciamo nemmeno copia/incolla da altri siti, ricerchiamo individualmente ognuno per conto proprio, elaborando alla fine delle nostre ipotesi (perché nessuno ha la verità in tasca) per poi presentarle alla community.

Ma a chi stiamo dando fastidio in realtà?
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53174 da Kimera
Sam ha scritto :
"Comunque quando vuoi potresti impartire qualche lezione di meccanica quantistica, interessa anche a me. Però intendo la M.Q. quella vera, non quella dello stregone in grado di materializzare la realtà con lo sguardo, anzi no, con l'osservazione.
Qualcosa mi dice che tu  intenda quest'ultima."

Ok mi hai scoperto Sam sono un rettiliano che viene da dragonis , per principio le lezioni non le do a nessuno, studia e apprendi ma credo che questo non ti piaccia molto, vero ? Per la materializzazione con l'osservazione mi sto attrezzando , con lo sguardo anche , mentre la relazione quantica tra pc ,altri hanno risolto il caso , mi dispiace , ma sapere quello che io intendo non è quantisticamente possibile nemmeno per uno con la terza media e che capisce la fisica come te LOL.. Ciao stammi bene Core.
Io sono libero di parlare e non  con chi voglio  . .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53175 da Kimera
@CHgall ,
A quanto pare vogliono che tu debba ragionare secondo il loro eccelso "metodo" di pensiero come dettato da wuikkipeddia !!!
Mha ! Di leoni da tastiera  prezzolati e non è pieno il web ,  per loro non è facile darci dentro con elementi come noi ,non paghiamo ne siamo pagati per discutere, ergo, non siamo "gestibili" quindi l'unica opzione per loro è buttarla in caciara , allora visto le premesse, ragionevolmente conviene evitare la discussione con questi soggetti anche solo per non cadere nel paradosso in cui  vorrebbero ovvero impantanarci in diatribe senza capo ne coda . Andiamo avanti con i nostri argomenti e nel modo che sappiamo fare , se a qualcuno non gli piace bhè .... se ne farà una ragione . Tanto quando non sapranno dove andare a rompere le uova , torneranno qui a sfogare la loro frustrazione .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53176 da SAM
​"per principio le lezioni non le do a nessuno"

È un vero peccato per un ignorante come me.

"studia e apprendi ma credo che questo non ti piaccia molto, vero ?'

Si mi hai scoperto (1 a 1). Hai pareggiato, bravo.

"mi dispiace , ma sapere quello che io intendo non è quantisticamente possibile nemmeno per uno con la terza media"

Hai dimenticato il serale.


​​


 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53177 da Mark28
Uomini pesce, o uomini serpente, o creature simili compaiono nei miti un po' di tutto il mondo. Legati sempre ai tempi antichi, sono i primi re o i portatori di civiltà, oppure dèi, semidèi, o comunque hanno un ruolo importante nell'antichità.
Poi se ne vanno, oppure muoiono, oppure vengono cacciati dagli dèi, dipende.
Se tutti ne parlano evidentemente c'è un qualche fondo di verità.
Però non c'entrano niente con la Torre Eiffel né con la Tartaria, questo è chiaro.

[img


[img
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Mark28.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53178 da chgall

@Kimera
A quanto pare vogliono che tu debba ragionare secondo il loro eccelso "metodo" di pensiero come dettato da wuikkipeddia !!!
 

Io riflettevo proprio su questo aspetto: non viene proprio accettato il diverso "metodo" di pensiero.

Bellissima questa citazione di Giordano Bruno a tal proposito:


"L'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo".

E pure quest'altra, mi sembra piuttosto pertinente alla situazione:

"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo".
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53179 da Kimera
@Chgall
E' proprio questo il "conformismo" molti si sono conformati e contiuano ad esserlo al "pensiero unico" ma sono convinti che invece si sono "risvegliati" , un grave e inguaribile paradosso, l'anticonformismo distingue in genere le persone che frequentano LC , ma a mio vedere ci sono anche quelle che si sentono "risvegliati" ma nei fatti non lo sono , continuano a pensare piegati a quella scolastica dottrina mainstream e a quella scienzaH che di fatto rende assoggettati allo schema dittatoriale dei padroni del vapore. Riuscite ad "intuire" cose guardando più il là del naso è cosa individuale o ce l' hai o no , Giordano Bruno è un'ottimo esempio di libertà di pensiero , come pure all'opposto, il cardinale .Bellarmino (vedi G.Galilei) un ottimo esempio di padrone del vapore e di come fanno a piegarti al pensiero unico .

@Mark 28
Per quanto riguarda gli uomini serpente un'attinenza con la Tartaria c'è infatti  attuale INDIA all'epoca era chiamata tartaria indipendente , nelle loro divinità ci sono i Nagashj metà uomo metà serpente ,anche nel Catai , attuale Cina , erano presenti divinità metà uomo e metà serpente , nei gioielli dell'oro della scizia (tartaria) sono presenti raffigurazioni di "serpenti umani", inoltre anche in grecia  si racconta di Medusa metà donna metà serpente .


[img


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53180 da chgall

@Kimera"
...Riuscite ad "intuire" cose guardando più il là del naso è cosa individuale o ce l' hai o no"

Io invece credo che, essendo tutti uguali (chi più chi meno, ovviamente), tutti siano dotati di intuito.

La vera differenza sta nell'avere il coraggio di seguirlo o meno.

Quando a fine 2022 (eppoi, ad inizio 2023 nel forum) hai pubblicato nei CL quell'immagine di San Pietroburgo deserta di metà ottocento, non ho fatto altro che seguire il mio intuito. Nient'altro.

Perché fino ad allora, a "guerra" (Russia-Ucraina, n.d.r.) inoltrata facevo il "putinoteco"... poi vedendo l'ex capitale dell'impero russa desolata... capendo (su google) che "malore improvviso" (in italiano) e "morto improvvisamente" (in cirillico) erano (e sono) in realtà due facce della stessa medaglia ("i padroni del vapore") allora mi sono sentito quasi obbligato a seguire il mio intuito.

Il prezzo da pagare, Kimera, è stato ovviamente (e lo è tutt'ora) lo scherno e la derisione, per essere uscito dai ranghi del "conformismo".

Ma non ci penso proprio di tornare "a dormire".

@Mark28
Come fatto notare da Kimera, un collegamento tra questi esseri e la civiltà tartarica c'è.

Se riesci a capire qual'era la VERA destinazione d'uso della Torre Eiffel durante la civiltà tartarica (perché leggendo la precedenti pagine del thread, ti renderai conto che non è stata concepita di certo per essere abbattuta dopo qualche mese) ti metto a disposizione questo link preziosissimo:

www.davidrumsey.com/luna/servlet/view/se..._list_no%2Cseries_no

troverai, ordinate in modo cronologico, parecchie cartografie della città di Parigi (e dei suoi dintorni) dal 1223 in poi.

Se riesci ad elaborare un ipotesi più plausibile della mia, mi farebbe piacere conoscerla.

Per chi mi piglia per il culo, poi, ricordo che questi esseri sono stati avvistati anche dalle parti di Torriglia (Genova) a fine anni '70.

Chi se lo ricorda il metronotte Zanfretta?


genovaquotidiana.com/2015/08/08/lincredi...-alieni-a-torriglia/

Siccome però il Merdastream (lui si che è specialista di "minestroni") butta in mezzo a questa storia gli UFO, gli Alieni, Titania, Dargos, allora si confonde tutto con il resto di tutto e, come al solito, non si conclude nulla.

Però qualcosa di concreto, resta:

"...nei pressi della sua auto, alcune orme ancora fresche impresse nel fango. Sono di dimensione spropositata, lunghe oltre 50 centimetri e larghe circa 20".

Cosa mi ricorda questo?

Ah si, le stesse impronte trovate da di Gennaro, dieci anni dopo, sulla foce del Po:


Siccome poi Torriglia non è molto distante dal lago di Brugneto:


Diventa sempre più concreto associare la presenza di questi esseri accanto a corsi d'acqua (fiumi) oppure laghi.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 6 Giorni fa #53182 da Mark28

@Kimera ha detto:
"l'attuale INDIA all'epoca era chiamata tartaria indipendente"

No, la regione della Tartaria Indipendente era la regione del Turan attorno al lago d'Aral, odierni Turkmenistan, Afghanistan, Uzbekistan ecc...
All'epoca (e le mappe lo mostrano) era divisa tra il Khanato di Khiva, Bukhara, Kokand, ecc.
L'India è una delle poche parti dell'Eurasia a non essere stata conquistata a pieno dai tatar-mongoli.
La prendo per una "svista".

Detto questo, ci sono storie di uomini serpente o uomini pesce in tutto il mondo, ma un collegamento diretto con la Tartaria non c'è.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 6 Giorni fa - 6 Mesi 6 Giorni fa #53183 da Cum grano salis
Mark28
Usa la Forza l'Intuito, Mark!

Le origini della tartare
La tartare di carne risale addirittura ai tempi dei tartari: furono loro, infatti, a inventare questo particolare modo di consumare la carne cruda.
I tartari, popolo nomade e guerriero abituato a galoppare per molti chilometri, per sostentarsi durante i viaggi usavano mettere della carne cruda tra il dorso e la sella del cavallo.
In questo modo, durante le cavalcatela carne veniva macinata e battuta ed era quindi pronta per il consumo immediato.


www.laprosciutteria.com/la-tartare-origi...rudites-piu-gustose/

 È diffusa la leggenda secondo la quale il popolo nomade dei tartari , originario dell' Asia centrale , non avendo tempo per cucinare, poneva la carne essiccata sotto le selle dei propri cavalli per trovarla ammorbidita al momento del pasto. [2] Tuttavia, l'etimologia indica che il termine, sebbene con una accezione differente, era già utilizzato molti secoli prima: nel tardo XIV in Francia il termine tatre indicava il deposito lasciato dopo la fermentazione, dal latino medievale tartarum, a sua volta derivato dal greco tartaron, indicante il residuo che si formava sulle pareti delle botti da vino. Non si esclude che l'originale greco derivi dal semitico . [3]

it.m.wikipedia.org/wiki/Tartare

Se usi l'intuito guardando questa foto di una tartare di tonno tenendo a mente la pesca nella Senna

dovrai convenire che il ragionamento fila, e chgall tutti i torti non li ha.
Ultima Modifica 6 Mesi 6 Giorni fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall, Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
Powered by Forum Kunena