LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
5 Mesi 3 Settimane fa #52871 da CharlieMike
Solo una domanda Chgall, senza alcuna polemica. Solo un dubbio.
Ma le rovine della città romana che ci fanno sempre vedere, con tutti i corpi statuatizzati dall'eruzione, cosa sono allora?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 3 Settimane fa #52872 da chgall
Nessuna polemica CharlieMike, i tuoi interventi sono sempre neutrali e ben accetti.

Le rovine ed i corpi (di cui hanno fatto i calchi) sono esattamente il risultato dell'eruzione del vulcano.

Io ed Aigor non discutevamo del "come" bensì del "quando", perché se la prima eruzione del Vesuvio è avvenuta nel "lontano" 79 d.C. (ed in seguito ne sono avvenute ben altre 11 (di tipo esplosivo e di tipo esplosivo-effusivo) prima del 1514 ovvero l'anno di rappresentazione della mappa):


La sommità del vulcano (che allora, secondo me, veniva considerata una piccola montagna) nel carteggio del 1514 doveva già assomigliare ad una roba del genere:


E non essere rappresentato, invece, così:

Ergo, come fatto notare da Aigor, sulla mappa oltre a Pompei ci sono pure Ercolano e Stabia (le tre località "inghiottite" dopo l'eruzione del 79 d.C.), quindi questo che vuol dire?
 
Che la vera (e prima) eruzione pliniana (ossia distruttiva) della storia conosciuta, non è avvenuta nel 79 d.C., bensì in tempi più recenti (quella del 1631 potrebbe combaciare con i calcoli di Fomenko).

Quindi non è tanto peregrina l'ipotesi di quest'ultimo che identifica la Roma Imperiale con la Roma Medievale.

A questo punto, sorge una domanda spontanea: perché aggiungere 1000 anni alla nostra cronologia, falsificando, spezzettando e manipolando la nostra storia a go go?

Una risposta io ce l'avrei già: aggiungere anni ed anni di guerre (inesistenti) per convincerci del fatto che la nostra natura sia distruttiva.

Ma se la civiltà che ci ha preceduto, ha permesso la convivenza (paficifica) tra esseri di diversa stazza, l'elettricità e le telecomunicazioni gratuite senza fili (wireless) fin dentro le case dei cittadini (roba impensabile al giorno d'oggi), allora davvero c'è qualcosa che non quadra nel nostro passato.

Magari chi ci ha preceduto ha vissuto in pace e qualcun'altro, invece, vuole convincerci del contrario?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 3 Settimane fa - 5 Mesi 3 Settimane fa #52882 da Aigor
@chgall

Se trovo quell'articolo sulle canalizzazioni sotterranee di Pompei lo posto.

PS: Belin, eccolo!!

acateringveg.wordpress.com/2014/04/08/la...e-anni-mai-esistiti/

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Mesi 3 Settimane fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 3 Settimane fa - 5 Mesi 3 Settimane fa #52884 da chgall
Ottimo contributo Aigor, la vera (e prima) eruzione della storia del vesuvio è avvenuta quindi nel 1631.

Altrimenti tutte queste discrepanze evidenziate nell'articolo, sulla cronologia ufficiale che conosciamo, non si spiegano proprio.

Siccome nel tuo preziosissimo articolo si parla di canali, ho scovato una dottoressa laureata in Geografia (Sara Gamberoni), che ha elaborato una teoria a dir poco RIVOLUZIONARIA, secondo la quale I FIUMI IN NATURA NON ESISTONO!!!

Secondo questa tizia, essi (i fiumi) sono sorti insieme alle città/civiltà che si sono sviluppate in quelle zone (ecco la slide riassuntiva della sua indagine):


Ecco il video (la prima parte dura un'ora ed è davvero interessante, la seconda parte parla invece di energia eterica, roba già trattata nelle pagine precedenti da Kimera prima e da Cekota poi):


Per chi avesse dubbi, Sara Gamberoni ha realizzato la sua tesi di laurea riguardo l'argomento in questione (ovverosia che i fiumi, TUTTI, sono artificiali, fanno parte cioè di un enorme complesso di infrastrutture idrauliche), quindi non è affatto una sprovveduta.

S B A L O R D I T I V O!!!

Buona Visione!
Ultima Modifica 5 Mesi 3 Settimane fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 2 Settimane fa #52893 da Kimera
Un cordiale saluto a tutti , scusate la mia assenza ma ho passato un delicato stato di salute e sono convalescente , seguo il vostro ottimo lavoro investigativo , state facendo emergere fatti indediti su pompei , la storia e l'energia libera , intanto io continuo a leggere e ricercare appena posso tornerò a postare , un buon proseguimento a tutti .

" Chi controlla il passato, controlla il futuro" G. Orwell 1984
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 2 Settimane fa #52894 da Aigor
Tranquillo, rimettiti con calma che la salute è importante:-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.359 secondi
Powered by Forum Kunena