LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52261 da redazione
CHGALL: capito, grazie. Quindi, per riassumere: che si tratti di un fotomontaggio è un fatto dimostrato (dalla doppia esposizione con figure immobili), che questo sia stato fatto per "mandare un messaggio in codice ai posteri sull'esistenza di energia eterica" è una tua interpretazione. Corretto?
 
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52262 da chgall
Di nulla, Redazione.
Proprio così, riguardo l'energia eterica, seguendo il mio intuito, è una mia personale ed individuale interpretazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52263 da Kimera
Sono riuscito a trovare la foto originale che causa tanto clamore , che dimostra che la foto trovata da cum grano salis con il tram vicino al monumento è falsa , la foto proviene dall'archivio Brogi del Museo di Torino
www.museotorino.it/view/s/4fa556f473b348e4b39656f8e4116701

[img


[img


dalle foto originali si vede che nei tram raffigurati non c'è il pantografo ma erano trazionati o ad aria compressa o a vapore , Stranamente nella prima foto sembra essere stata tagliata proprio nel punto in cui nella fotoseguente si trovano le persone che possono essere state inserite infatti sembrano sospette rispetto al quella delle due persone a destra dell'immagine.

Inoltre vedo che si evoca la parola energia eterica come una bestemmia o qualcosa di arcano , la produzioe di energia elettrostatica avviene anche comunemente da noi se indossiamo un capo acrilico e abbiamo le suole di gomma , mai a nessuno è capitato di prendere la scossa quando si è scesi dall'auto toccando qualche oggetto?
I Russi hanno speso tempo per capire le dinamiche di questa faccenda di cui si è interessato anche Tesla che fabbricò un auto alimentata da questo tipo di energia , ma ovvio che tale scoperta non produceva denaro e quindi è stata affidata ai numi dell'oblio ma è tutto documentato patentato con brevetto e riportato nella storia dell'inventore.
 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52264 da Cum grano salis

E' da avantieri sera che chi ha un occhio attento lo sa già di Brogi.


www.luogocomune.net/forum/astroarcheolog...o-no?start=660#52249
Ed è da ieri pomeriggio che chi ha un occhio poco attento lo sa già.

Come sa già dal link al "catalogo.beniculturali.it" presente sempre in quel mio post che occhi molto poco attenti non hanno aperto

che il Museo di Torino come anche l'edicola sotto casa può averne delle copie ma le lastre di vetro originali, secondo il governo di questo sventurato paese

stanno a Firenze presso Alinari.
Certamente, aggiungo, è impensabile che, trattandosi di Piazza San Carlo a Torino, uno dei primi posti dove sia andato a guardare fosse proprio il museo di Torino!
Eppure per quanto impensabile ci sono andato subito, peccato però che a me servisse la foto con la più alta risoluzione possibile.

Comunque, mistero risolto : il problema era che una foto archiviata su Archive ed un'altra trovata su un forum con quasi 900 pagine di foto d'epoca di Torino, non avessero la carrozza come nella foto originale che ho postato qui :
www.luogocomune.net/forum/astroarcheolog...o-no?start=660#52221
ma adesso abbiamo fatto il giro in tondo ed abbiamo capito che la foto che ho trovato due volte è falsa perché la foto originale che avevo già postato è diversa.

Ora che posso con grande giubilo annunciare che oggi è stata ufficialmente scoperta l'acqua calda, raccomando di procurarsi una carrozza d'epoca come descritta sopra e cioè senza caldaia, senza vano deposito per carbone e legna, senza serbatoio per l'acqua, senza comignolo di scarico e che non emette fumo, e riempirla col vapore generato dalla suddetta acqua calda.
Così andate in giro con la macchina d'epoca come se foste a Torino a fine 1800 che già fa figo, poi emette solo vapore e senza niente che lo produca quindi non costa un cazzo per girare e che fa fighissimo, poi è più vecchia di un secolo e non ci pagate manco il bollo, e poi ve lo chiede il pianeta, Greta, la patria e l'europa!
Eh minchia, ma che cosa volete di più?

Ve lo do io il di più : oggi offerta speciale!!
LA CARROZZA SENZA LA CARROZZA
Non inquina, non consuma ed è pure ottima per trovare parcheggio ovunque, pure nelle ZTL!!
Approfittatene subito, mangiatori inutili che non siete altro!

www.cadutipolizia.it/anps-torino/1854chiappussi.asp
Per i primi 10, in regalo l'ufo di chgall delle foto antiche che sta accanto al campanile.
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52268 da Cum grano salis
Redazione
C'è quel "E quindi?" in sospeso alla fine di quel tuo post che era anche il mio e che mi sta macinando il cervello.
Il fatto poi che abbia ammesso con me stesso che mi ero arreso davanti all'incomprensibile, mi ha risucchiato in un vortice di ricerca ossessiva che per me è pericolosissimo perché mi conosco, ché se mi manca un pezzo del puzzle potrei smontare tutta casa (motivo per cui non ho nessun puzzle).

Siccome qui non stiamo parlando del mio pane quotidiano da anni
- e cioè (per chi fosse curioso e pensasse che abbia problemi con l'etere e la mente più che aperta) parlo d'ipnosi regressive alle prese con una pluralità di entità di altri pianeti, altre galassie, altre dimensioni, altre linee temporali ed altri universi ed in cui mi è più facile farmi una ragione del non riuscire a venire a capo di tutto ma è già tantissimo riuscire ad avere un quadro generale e coerente del puzzle -
la ricerca matta e disperatissima di ieri mi ha portato a trovare finalmente una terza foto, ed ho potuto così completare la trinità.
Cosa fondamentale, perché tra due cose simili è difficile scegliere, ma un terzo termine di paragone fa uscire dalla linearità e bidimensionalità dello sguardo ed offre alla vista una nuova prospettiva tridimensionale.

Finito il pistolotto di inutile prologo :-) vengo alla spiegazione CHE MI SONO DATO, nel senso che mi basta per uscire dal tunnel e non impelagarmi in una laurea breve nella storia della fotografia, ma non è affatto detto che sia quella giusta, solo quella per me la più probabile.
L'indizio l'avevo già trovato in realtà, ma tralasciato in quella fase non essendo inerente alla mia ricerca del momento. Nel link al sito dei beni culturali sta scritto riguardo a Brogi :
Fu promotore di una proposta per la tutela del diritto d'autore in campo fotografico.

Un po' come in tempi recenti è stato per l'mp3, lo streaming dei film e le crypto valute, la nuova tecnologia fotografica dell'800 si affiancava a quella tradizionale del ritratto tramite dipinto e la pittura in genere, ma non aveva una regolamentazione che ne stabilisse i confini di legalità.
Il dibattitto che ci fu è che si diceva che è la macchina che fa la foto, non il fotografo, e se davanti ad una scena due pittori diversi fanno due quadri diversi, ciò non avviene con due fotografi.
Sappiamo bene oggi che non è così, però ci sono delle considerazioni sulle IA ad esempio che possono essere tranquillamente traslate ai nostri giorni.
Consiglio la lettura di questo articolo
www.apogeonline.com/articoli/oscar-wilde...le-simone-aliprandi/

Mi sono quindi convinto che le foto "impossibili" non siano altro che copie (vere e dei tempi) dell'originale ed in cui è stato cambiato quel tanto che bastava per farle apparire diverse a colpo d'occhio rispetto a quella di Brogi (un omino in meno o in più manco si vede, ma la carrozza che viene spostata disegnandola o che non c'è proprio, sono altra cosa come impatto visivo).
Probabilmente, più che per motivi di appetibilità commerciale, lo si faceva per pararsi le chiappe in un ambito legislativo nebuloso, dagli esiti giudiziari incerti ed in evoluzione, per cui si potrebbe pensare ad una cosa tipo :
Sig. Giudice, guardi qui, le foto sono diverse, basta che guardi alle carrozze!

Non sarà così, non ho le prove, ma a me basta ed avanza, piuttosto che l'alternativa di ricorrere a teorie azzardate che prevedono il blocco dello spazio-tempo da parte dell'ufo accanto al campanile e proprio nel momento dello scatto.

Spero di averti dato una risposta, se non al 100% convincente, quantomeno plausibile.

In ogni caso, sono felice di essere stato in grado di uccidere la scimmia che avevo sulle spalle, per cui stacco completamente e per oggi mi concedo una domenica di meritato riposo da misteri e discussioni.

Non prima però di aver dato alla scimmia una degna sepoltura nel mio apposito cimitero dei misteri misteriosi risolti, accompagnata da una lunghissima serie di stramaledettissime benedizioni di rito.
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52269 da redazione
CUMGRANOSALIS: Conosco benissimo quella scimmia, purtroppo. E' terribile.

Però fatico a credere che l'inserimento della "carrozza 2" (quella accanto al monumento) sia dovuto ad una strategia di copyright. Io propendo di più verso l'ipotesi del doppio scatto. Con la macchina a lastre era possibile sfilare e girare la lastra prima che la carrozza andasse da A a B. Se lasci fuoco, inquadratura ed esposizione invariati, puoi farlo. Resta il problema dei personaggi immobili. Perchè "duplicarli" nel secondo scatto? C'era qualcosa nel secondo scatto che non andava, per cui hanno usato i personaggi della prima? Giuro che non riesco a dare una spiegazione plausibile. (Per fortuna ho altre scimmie più grosse che mi tormentano, in questo momento. Altrimenti impazzirei).

E il bello che tutto è partito dal fake che avevo fatto io per scherzare: la foto senza la carrozza!
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52270 da chgall

Cum grano salis ha scritto: In ogni caso, sono felice di essere stato in grado di uccidere la scimmia che avevo sulle spalle, per cui stacco completamente e per oggi mi concedo una domenica di meritato riposo da misteri e discussioni.

Non prima però di aver dato alla scimmia una degna sepoltura nel mio apposito cimitero dei misteri misteriosi risolti, accompagnata da una lunghissima serie di stramaledettissime benedizioni di rito.



 



Hai trovato un cosiddetto fake storico, cancellato (ipotizzi manualmente) con la massima cura possibile (molto simile a quello che ha fatto Redazione).
E allora?
Non è detto che sia questa la spiegazione giusta, visto che la cancellazione può essere stata fatta anche in tempi recenti.

Quindi, Cum Grano, mi dispiace ma la scimmia non l'hai ammazzata e seppellita, l'hai solo legata ed imbavagliata in uno scantinato freddo freddo... dove sai solo TU che è ancora viva.

P.S.
Che c'entrano gli ufo? Solo perché sono piuttosto convinto che il corpo umano sia stato progettato dalla stessa elite aliena che ne gestisce da sempre la vita su questo bellissimo pianeta (attraverso un potere piramidale), non vuol dire che bisogna tirarli sempre in ballo.

Eddai su.

:-D
 
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52271 da chgall
Scendendo nei dettagli, ipotizzo una possibile spiegazione, che manda a monte l'ipotesi sul diritto di copyright e compagnia bella:

Torino, anni '70. Uno studente del Politecnico della città sabauda, iscritto alla facoltà di Architettura di tale prestigioso istituto, amante delle lunghe passeggiate ed odiatore del mezzo di trasporto privato più famoso del paese (l'automobile), decide di investire il suo tempo, immaginando una delle piazze più congestionate della città, chessò piazza San Carlo (ricordiamo che ci troviamo nella capitale della FIAT):


Completamente libera da OGNI mezzo di trasporto.
Così fa una ricerca, trova la fotografia adatta a tale scopo, ma ci trova un Tram come un pugno nell'occhio in primo piano ed allora decide di armarsi di una santa pazienza e di cancellare, come se non fosse mai esistito in quella fotografia, la carozza (le carrozze) del/dei Tram.

Il risultato, come se fosse una V.I.A. moderna vera e propria (Valutazione d'Impatto Ambientale), lascia lo studente di architettura estremamente soddisfatto:


Tuttavia la scimmia che tormenterà il nostro Cum Grano Salis "qualche" anno dopo, invece, sarà ancora viva e vegeta (e nascosta da qualche parte dallo stesso Cum Grano):

(...e continuerà a tormentarlo)
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52274 da Aigor
@AJeX-97

Finalmente ho qualche attimo per rispondere.

Cit.:
Trovati qualcun'altro per parlare della tua maxi serratura, magari mi sto perdendo una prova sconcertante, quando questo complotto sarà maturato magari e non sarà sostenuto da grandissima parte di argomenti privi di verosimiglianza sicuramente rivaluterò, fino ad allora temo mi sfuggirà come una serratura particolarmente grande possa dimostrare che:“ ecc. ecc.

Dove ho mai scritto che la serratura particolarmente grande deve dimostrare che: (la tua lista)?
Smettila di trarre conclusioni che io non traggo oppure citami esattamente dove traggo certe conclusioni.

Per l’ultima volta: E’ una serratura sovradimensionata ad una altezza non compatibile per un essere umano normale.
Ci sono stato fisicamente, ho guardato e misurato personalmente la cosa oltre a farne delle foto.
E non è la sola, ne ho trovate altre, sempre ad una altezza non compatibile con un essere umano normale, il centro storico di Genova ne è pieno.

Questo è un fatto.

L’unica conclusione che posso trarre è quella che gli utilizzatori di tali portoni erano alti più del normale, e siccome sono palazzi nobiliari non si trattava certo di fenomeni da baraccone.
Ma la memoria scritta di queste persone non esiste.

Hai dato la tua spiegazione al riguardo? No.
Perché è più facile divagare e fare confusione.

Esistono però centinaia di reperti di esseri umani alti dai 3 metri in su che sono e continuano ad essere occultate, messe da parte, ignorate, come se non esistessero.
La Sardegna è piena di questa scoperte e a inizio secolo una istituzione “seria” di cui non faccio il nome ne ha distrutto a decine.

Sei liberissimo di pensare che siano stronzate, ma non mettermi in bocca cose che non ho scritto.

E con questo con te ho chiuso.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52275 da Aigor
Beh, anche io quanto a scimmie a volte...

Ho analizzato il tutto partendo dalle immagini ad alta risoluzione concesse dal sito  garystockbridge617.getarchive.net/ Ho quindi recuperato quello che è sicuramente il modello di tram presente nella foto della querelle, lo si vede bene in un’altra foto (Piazza Castello), questa:

[img


Il tram è a cavallo: si riconoscono gli elementi fondamentali del soffitto, liscio con due specie di punteruoli nella parte anteriore e posteriore e due pannelli laterali.
Quindi il tram in primo piano della foto di Piazza San Carlo è un tram dello stesso modello, e ingrandendo la foto si notano le seguenti cose:
1) si vede l’ombra del cavallo compresa fra i montanti del tram (cerchio rosso foto sotto)
2) è stato cancellato il numero del tram dal pannello posteriore che, come si vede bene nella foto di Piazza Castello, identifica i tram di quel modello (come del resto si fa oggigiorno solo in locazione diversa)
3) sul tetto è presente un pannello tipo taxi con una scritta (la tratta del tram?) che però... beh è sbilanciata tutta a destra (ingrandendo la foto sembra persino sporgere dal tetto) e sembra pertanto “appiccicata” in post produzione...

[img


Quindi, se da un lato si risolve il problema che riguarda l’alimentazione del tram, dall’altro se ne aprono altri di tipo diverso: perché cancellare il numero del tram e appiccicare una barra sul tetto?

Ma sono probabilmente solo masturbazioni mentali in stile lana caprina... che si fa: resuscitiamo Brogi e glielo chiediamo?
Aspetta, Cum, non è che se si organizza una seduta in un certo modo... vabbè, dai si fa per ridere ;-)
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52276 da Cum grano salis
Redazione
Sì, avevo intravisto una possibile spiegazione tecnica come la tua finché non ho trovato la terza foto.
Fino ad allora, mi ero andato a spulciare nella testa l'ipotesi di una doppia lastra per farne una foto stereoscopica visto che è pieno d'immagini d'epoca del genere.
Questa ipotesi mi veniva suffragata da altre analisi che avevo fatto :
avevo ritagliato al meglio l'immagine di partenza perché inquadrasse la stessa porzione della piazza, poi ridimensionata alle stesse misure in pixel della seconda foto e dato in pasto entrambe le foto a strumenti come questo
www.img2go.com/it/confronta-due-immagini
Le due immagini che ho usato sono queste
1) quella trovata nel forum che era già tanto se era così, per cui ha le dimensioni originali

mentre questa è quella fatta da me

e nonostante questo terribile editor JCE come suo fratello CodeMirror selezionabili nel profilo utente che mi fanno impazzire quando scrivo un post (TI SCONGIURO, chiedi a tuo figlio se può rimettere almeno quello vecchio di pochi anni fa, non avevo mai un problema!), come si può vedere hanno dimensioni identiche.
I risultati che avevo ottenuto ad es. in quel sito sopra, pur smanettando a più non posso con i parametri e gli strumenti di analisi, tendevano a convergere verso una specifica morfologia omogenea di risultati, questa

La barra verticale a sinistra è l'errore che ho fatto - a me invisibile "a occhio" e a sera tarda su un normale schermo di portatile - nel ritagliare l'immagine originale.
L'errore in realtà mi è comodo come riferimento, perché mi permette di valutare la qualità della coerenza di sovrapponibilità delle due foto nel resto dell'immagine : senza questo errore, evidente, costante e lineare, non avrei saputo dire se il resto dei puntini fossero dovuti ad un differente offset del sistema di riferimento o altro (detto francamente, ci ho scansionato forse l'intera Luna degli Apollo, LROC ecc. con cose del genere, ma non mi considero minimamente un esperto del campo, soprattutto dei sistemi sottostanti di valutazione statistica della correlazione fra pixel nella comparazione delle immagini, sommata alle millemila variazioni dovute alle tecniche di stampa, conservazione, aquisizione, pubblicazione su internet e chi ne ha più ne metta).

Dicevo, tanti risultati diversi ma coerenti nell'indicarmi una precisa direzione, mi suggerivano che il lato destro della seconda foto potesse avere un errore di parallasse. Minimo ma almeno ai miei occhi evidente.

Ho proseguito per un po' lungo questa traccia che sembrava promettente, finché non mi son dato del grandissimo coglione : le foto stereoscopiche si basano sulla visione umana, cioè circa 6,5 cm di distanza orizzontale fra le pupille in base a ciò che ho letto e da cui il parallasse, mentre qui il problema era che le carrozze si spostavano su una direttrice verticale.

Mentre la scimmia rideva mangiando una banana e prendendomi per il culo e pure a ragione, stavo maturando l'idea di andare a cercare motivazioni tecniche come quelle da te suggerite, il che per la mia ignoranza in materia e per la voglia di cercar sempre di capire tutto, voleva dire imbarcarsi in una sorta di laurea in storia della fotografia.
Dopo aver sbattuto il muso del muro della galassia di cose che sarei dovuto andare a leggere di qua e di là, ho preferito ributtarmi nella ricerca matta e disperatissima, che almeno non mi avrebbe impegnato intellettualmente mentre vedevo dei film, un po' come cercare una tipa trombabile su Tinder (o almeno così ho letto e visto nei film, mai scaricata e mai usata o:) )

Quando poi ho trovato la terza foto mi è andato in crash il sistema operativo, nella testa mi è apparso il Guru meditation dei tempi dell'Amiga

o la Triste Mietitrice (per chi non c'era : it.wikipedia.org/wiki/Guru_Meditation )
Un sonoro PORCA DI QUELLA TROIA deve aver svegliato il condominio :
Cazzo, ma è la foto di Massimo senza la carrozza!! Ma come stramaledettissimo cazzo è possibile??
Il resto è la storia raccontata ieri e che mi sono raccontato (perché nell'assurdo dell'assurdo, per fortuna non avevi cancellato la carrozza che in alto che va verso via Roma che invece manca nella terza foto)

A proposito, i miei complimenti : sei stato molto bravo (seppur nel 2023 e con bel altri strumenti ma la bravura resta) a rendere bene la coerenza strutturale dei binari nella tua foto

dove invece a me era subito caduto l'occhio (ah!...se solo i crateri lunari fossero così belli puliti...) sulla resa qualitativamente discutibile di un tuo possibile emulo trisavolo

(a sinistra viene dalla terza foto, quella dal sito dei caduti di Polizia)
in cui la convergenza fra i binari centrali e la reciproca distanza non è coerente con quella della foto originale che ho messo di lato : due carrozze in senso inverso sullo stesso tratto si sarebbero investite.
La foto è taroccata, per me la tua ipotesi non regge.

Forse ti ricorderai che un mesetto fa ti ho detto la mia e postato la mia analisi sul fatto che la trasmissione da Apollo 11 durante la TLI fosse stata fatta proprio da lì e non in orbita bassa per come la vedi tu.
Bene, in questa mia opera costante di captatio benevolentiae e nella voglia costante di farmi sempre nuovi amici sul sito :(, la mia testa dura calabrese vuole che non mi convinca anche questa ipotesi che hai proposto.
Però non puoi non riconoscere che anche la tua logica ed il tuo istinto ti propongano la domanda cruciale finale del tuo post a cui è molto complicato dare una risposta, benché tecnicamente fosse possibile fare come ipotizzi (cosa che non discuto) perché mi fido delle tue competenze in materia e a cui posso contrapporre solo la mia ignoranza.

Sostengo ancora la mia ipotesi di violazione di copyright mascherata perché nella seconda foto (quella con la carrozza accanto alla statua), seppur a più bassa risoluzione ma...anche nell'800 la matematica diceva che la derivata di una funzione di una curva continua doveva essere a sua volta una funzione continua, che detta in soldoni vuol dire che

in corrispondenza del bordo del tettuccio della carrozza da cancellare hanno fatto un casino nel raccordarsi coi binari e le tangenti alle curve dei tre binari presentano una discontinuità. Alla peggio, ne basterebbe una su tre per avere dei dubbi.
A voler esser buoni, pur volendo imputare alla sola scarsa qualità della foto una traballante fondatezza della mia analisi, ad occhio direi che per me lì in mezzo c'è qualcosa che non va.

Insomma, a mio avviso nella seconda e nella terza foto, dove ai tempi ha sbagliato uno ha fatto meglio l'altro, e viceversa.
Parafrasando le tue parole : e pensare che tutto 'sto casino è partito da un post mio inusuale di appena due righe, di una foto di Genova e non di Torino, ed in un thread in cui mi facevo i cazzi miei da mesi e mesi frown (altra faccina che nell'editor vedo, ma dopo il post no, leggo solo frown)

Però, come forse il 99% delle volte mi capita, ho imparato tante belle cose che poi mi tornano utili mesi o anni dopo e comunque mi sono un po' staccato dalle correlazioni che sto facendo tra le entità in gioco in Ucraina (diverse fra loro e contrapposte) ed in Israele-Palestina (le stesse, quindi situazione autoinflitta come avevi detto tu - io sono totalmente ignorante di quelle situazioni, pura acqua di rose - per cui mi ha direi sorpreso ma anche no, dopo 4000 e passa ipnosi ormai che ho visto negli anni, di sentir dire nelle sessioni le stesse cose che dicevi tu su Netanyahu-Hamas, e sulla necessità mediatico/politica per noi comuni mortali ma energetica a scopo di nutrimento nel mondo eterico, di focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica da una guerra ormai stantia e a cui ci si è assuefatti, a nuovi orrori tipo Bucha e simili di quei giorni).

Comunque, direi che abbiamo dato abbastanza energie a queste scimmie su situazioni curiose ma del tutto marginali : per cui fai come me, seppellisci questa scimmia e mettici una bella pietra sopra sad (io leggo sad al posto di una faccina che ride e che non vedo? Mistero misterioso...)
C'è gente combinata malissimo per i vaccini che ancora si convince che hanno fatto bene, per cui figuriamoci se non ci possiamo benissimo far andar bene una qualunque delle ipotesi per questa minchiatina dell'800...e ritornare ai nostri mega gorilla silverback frown (frown, ancora?? Mo' ti fotto io : )
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52277 da chgall
@Aigor
Complimenti per aver colto altri particolari che fanno pensare ad una non originalità della foto. Credo tuttavia, come si può notare dalla foto postata da te, che per il traino di quel modello di carrozza serva, per lo meno, una coppia di cavalli. Almeno il posteriore del cavallo di destra,  quindi, dovrebbe intravvedersi sull'asfalto. Invece no. Quella invididuata da te, credo, sia semplicemente una tendina laterale che, per il vento, si è messa in posizione trasversale (tipo questa cerchiata in rosso):

Il mistero (e la scimmia) quindi restano irrisolte (non per me, visto che ho già dato la mia possibile spiegazione).

@Cum Grano Salis
Questa "minchiatina" dell'800, ha già oltre 50.000 visualizzazioni e più di 20 pagine piene piene di materiale.
Sei sicuro che siano solo situazioni curiose ma del tutto marginali?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Manolohd

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52278 da Cum grano salis
chgall

Questa "minchiatina" dell'800, ha già oltre 50.000 visualizzazioni e più di 20 pagine piene piene di materiale.
Sei sicuro che siano solo situazioni curiose ma del tutto marginali?

Che due palle però chgall : sono tre giorni che parlo solo e soltanto di una foto, chiudo il post con Massimo parlando ancora di quella foto ed in quel modo, cioè che per me sono delle semplici violazioni di copyright e niente di più e tu...
MA COME CAVOLO FAI A NON CAPIRE CHE LA MINCHIATINA DI CUI PARLO E' LA FOTO TAROCCATA??

E poi cosa diavolo c'entrano le views, ti vuoi forse mettere a competere con la Ferragni ed il Grande Fratello?
Parliamo di un peso massimo dell'argomento.
Ho scritto sotto ai video del sentiero di Atlantide per 3 puntate di fila a Tom Bosco delle mie analisi fatte qui dell'assalto all'aeroporto di Kabul, quando lui e purtroppo anche Bizzi sostenevano che il C-17 americano fosse un pallone.
UN PALLONE!
Risatine, risolini, tipo a noi non la si fa, v'abbiamo sgamato subito.
Hanno sostenuto questa cosa per un mese, nonostante gli indicassi i video da me qui postati con la gente sfracellata a fine pista.
A tuo avviso, come posso io valutare le sue deduzioni su questo argomento della Tartaria, quando non solo non capisco come abbia mai potuto scambiare un C-17 in rullaggio come un pallone spinto dagli afghani, ma soprattutto come non abbia potuto ammettere pubblicamente di aver preso un gigantesco, questo sì, granchio colossale, e che abbia addirittura rincarato la dose di settimana in settimana.
Secondo te, il fatto che lui abbia molte più visualizzazioni di questo thread con una singola sua puntata in cui parla di Tartaria e di cui è appassionato, vuol dire che invece sa riconoscere un mud-flood globale da una semplice alluvione?

Sempre qui su queste pagine ho dimostrato di cosa erano fatte le lampade di una esposizione universale, alimentate con un grasso animale di cui ora mi sfugge il nome. Questo, al solito, dopo che io che non ne sapevo un cazzo di lampade antiche, mi son passato le ore a fare le ricerche che avrebbe dovuto fare lui PRIMA di pubblicare il video.
Invece ha visto l'immagine e puf, siccome a colpo d'occhio sembrava impossibile se lui come me è a digiuno dell'argomento, ecco che tutta l'esposizione universale è stata alimentata ad energie eterica.

Almeno una lampada eterica da mostrare?
Manco una se n'è salvata, su migliaia e migliaia, esposizione dopo esposizione.
Dovrei suggerire che valga la pena seguire una persona così mancante di spirito critico ed onestà intellettuale?
Non ho nulla contro di lui, mi sta simpatico, lo trovo genuino nelle sue ingenuità, ho seguito tutte le sue Campane su Border Nights, ma cazzo c'è un limite tra l'intrattenimento e la divulgazione.
Ci sono delle cose che semplicemente non si è in grado di fare e tantissima gente non se ne rende conto.
Io non sono in grado di scrivere una riga sulla questione israelo-palestinese, con tutta la buona volontà non ce la faccio, non è cosa mia, e difatti non ho scritto mezza parola.
Sono consapevole di essere ignorante e sono consapevole di non aver alcuna voglia di colmare questa lacuna perché semplicemente non mi interessa.
Mi interessa di più se El ed Elohim ha a che fare con Allah come origine del nome, o che le lettere dell'alfabeto ebraico derivino dalla forma dei cromosomi come dice Corrado Malanga, documentandolo in maniera interessantissima.

Il fatto che un argomento si segua NON IMPLICA che l'argomento sia foriero di cose tutte vere e neanche interessanti, anzi di questi tempi è proprio l'opposto : se la massa segue qualcosa, stai pur certo che il contenuto è roba mediocre.
Pensare costa fatica, mentre l'eggregora sovrastante a certi fenomeni richiede l'obnubilazione della coscienza.

A giudicare dagli UTENTI ISCRITTI, siamo stati in pochi a scrivere qui e quelli che hanno scritto si è visto che trattamento hanno ricevuto, ma a te chi te lo dice che le visite non arrivino da fuori e da gente interessata solo al tema Tartaria?
Vuoi le visite? Vado a spammare sotto i video di Tom Bosco parlando positivamente di questo thread e vedrai che arrivano come le mosche, e forse si iscrivono in due.
Ti evito gli screenshot con i numeri delle views di dove si parla della Terra piatta, o di quella che parla in corsivoooo rispetto al video di Massimo sull'Ucraina.

Minchia, le views!
Io e ZORG abbiamo dovuto chiudere a malincuore LC2MARS perché stava avendo troppo successo, praticamente solo i post di quel thread comparivano in home facendo cadere nell'oblio tutto il resto.
E SCRIVEVAMO SOLO CAZZATE
la mie molto serie perché m'impegno pure nel cazzeggiare e divertirmi
MA SOLO CAZZATE ERANO

Ho detto e ridetto che seguo perché NON TUTTE sono cazzate per me, non ho fatto di tutta l'erba un fascio, ma se chi segue non riesce come me in due secondi ad es. a controllare velocemente che 4 treni su 4 sono cazzate, allora si beve tutto e perde il suo tempo come lo perde chi insegue la Terra piatta.
Se io vengo qui e non su Finanzaonline, è perché negli anni c'è sempre stato un sistema di anticorpi pure aspro a volte per arginare le cose campate per aria e le perdite di tempo, come ancora questa che io sto facendo con te perché mi hai fatto incazzare di nuovo.

Potevo ignorarti ancora come ho fatto finora ma stavolta non l'ho fatto e sai perché??
Per una cosa seria, serissima!!
Perché la mia scimmia in questione è questa

cioè quella dei Griffin!!

Devo assolutamente virare argomento di colpo, vado pure OT ma non esiste che perdo tempo ad incazzarmi.

La scimmia che vive nell'armadio di Chris, che nessuno riesce mai a vedere e nessuno crede che esista, opera dell'ingegno umoristico non-sense che io adoro, perché a scrivere cose senza senso son bravi tutti (basta che leggi i giornali o rileggi quello che scrivi ), ma per riuscire ad essere divertenti nel farlo bisogna essere per forza intelligenti, ed a me piace scorgere l'intelligenza mentre leggo e guardo ciò che mi fa ridere.

Vedi, per me è lampante ad es, che il nostro corpo fisico e la natura che ci circonda siano frutto di creazione, e sono convinto pure che a creare il tutto per giocarci dentro siamo stati noi, non un dio o un alieno che poi bisogna vedere a sua volta da chi è stato creato (spoiler : sempre da noi).

A me per esempio questa scena bestialmente truce e trucidamente bestiale mi fa troppo, troppo ridere!!

Un'otaria di 100-200 e passa kg che s'inchiappetta senza pietà un pinguino imperatore, che all'inizio si ribella e poi si arrende impotente alla natura matrigna. E tutti intorno lì i curiosi a guardare la scena, immobili, a sentire i versi di dolore del pinguino sotto l'otaria quando coi loro becchi in gruppo la farebbero in minuscoli pezzi, nessuno che lo aiuti, mancano solo gli smartphone...
Il bello è che 1 volta su 4 alla fine della trombata violenta e non consenziente, invece di fumarsi la sigaretta, l'otaria se lo mangia pure il povero pinguino, il quale in termini nostri umani ha vissuto in primo luogo dei momenti tremendi di sofferenza e poi una morte orribile, sbranato vivo.
Una triste fine. La cosa si è ripetuta altre tre volte, e su spiagge diverse: in tre occasioni su quattro, dopo una serie di rapporti, il pinguino è stato lasciato andare; in una l'otaria l'ha ucciso e mangiato (spesso, sull'isola, le otarie cacciano e mangiano i pinguini).
www.focus.it/ambiente/animali/sesso-tra-...nguini-perche-accade
Ci sono tre fantastici video sullo Youporn delle foche, perché non ci si può credere finché non si vede
link.springer.com/article/10.1007/s00300-014-1618-3

In mezzo a noi umani c'è pieno di stronzi senza pietà.
Come in alto, così in basso.
Come in cielo, così in terra.
Nel suo cinico disegno di creatore nella notte dei tempi e nel settore di sua competenza, solo uno di noi poteva inventarsi una cosa del genere, per cui tenderei ad escludere una qualunque divinità e buona parte dell'evoluzione.

Ma non è che di queste cose si parlava in un altro thread?
Forse sono andato decisamente OT ed ho sbagliato a postare....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Aigor

Uff, un attimo che mi riprendo...
Come vedi, non c'è verso che riesca a trovare il tempo di risponderti, e mi scuso con chi mi avesse chiesto altro ma posso ignorare tutti tranne me e le mie scimmie e Massimo che mi ospita.

Tu lo sai vero che io ho scritto qui, fin dall'inizio, solo per cercare di salvare un amico che so essere razionale e misurato nei giudizi, dal vortice generato dalla sua stessa scimmia tartariana??

Ok, nel merito della tua domanda posso dirti che dalla mia ricerca è venuto fuori che al tempo c'erano due società, la Belga e la Società Torinese.
Dovrei andare a vedere se avevano lo stesso fornitore di vetture o se usavano modelli diversi per distiguersi agli occhi della clientela. Leggevo che la gara era pure tra chi riusciva ad es. ad avere un sistema di ammortizzazione migliore perché nonostante i binari fossero molto meglio del pavet (le corsie in bianco nelle famose foto) e anni luce meglio dello sterrato, c'era comunque una corsa a fornire un comfort di viaggio migliore possibile perché i sobbalzi non mancavano (pietre nei binari, incroci fra i binari, altro non saprei ipotizzare al momento).
Se pure avessero usato lo stesso modello, anche un impatto estetico faceva la differenza come la fanno due identiche lattine di alluminio ma di marche diverse di birra.
Coca o Pepsi? Lo vedi da 30 metri chi è delle 2 nel distributore.

Insomma, ipotesi su dettagli che non valgono il mio tempo ma converrai spero neanche il tuo, A MENO CHE la scimmia non ti imponga di seguire la strada del motore eterico nonostante la mole di prove contro.

Detto questo, la parte relativa ai chiavistelli ed ai portoni ecc., sarebbe molto interessante in teoria, ma finché non mi trovi, come ho avuto già modo di dire in passato, anche tutto il resto di gigante che questi giganti avrebbero dovuto usare per vivere e cioè il contesto (dal cesso la mattina al letto la sera, con tutto quello che ci sta in mezzo per mangiare, vestirsi ecc. comprese le testimonianze, quadri, opere letterarie relative alla loro vita all'esterno dei palazzi) in tempi poi così recenti, in europa, in italia, in pratica dietro casa tua....

Io il treno dei giganti l'ho trovato, insieme a quello identico ma più piccolo per gli umani, per cui il mio l'ho fatto.

Ecco, le mummie peruviane con i loro inserti strutturali in cadmio sarebbero più interessanti per chi ancora avesse dubbi sull'esistenza degli alieni e che questi siano venuti per millenni qui da noi.

Fortunatamente per me, la questione l'ho già lunghissimamente affrontata da un sacco di punti di vista per cui non me occupo per nulla se non nel vedere il video in home, e questo mi permette di potermi dedicare ad altro senza discutere con gli uni e con gli altri su una cosa per me ormai scontata.

Però, per i motivi anzi detti, e per come per ora stanno le cose, questo tuo non lo vedo un filone d'indagine promettente nel senso che le premesse e le condizioni al contorno per ora mi indicano un vicolo cieco, sul cui muro in fondo ci troverei la spiegazione ufficiale che giustifica le dimensioni di queste cose.
Nonostante mesi fa abbia portato le prove che il librone misterioso servisse a cantare nelle chiese come tutti gli altri suoi simili, ancora mi trovo a leggere chi c'ha dei dubbi in proposito.
Come sai, io della presenza di giganti nella storia di questo pianeta sono personalmente certo, te ne posso dare conferma anche da ipnosi fatte in merito, e per me è pacifico come il discorso della mummia di prima (aliena o no che sia, a me sposta di 0,000 periodico).

Ma sono probabilmente solo masturbazioni mentali in stile lana caprina... che si fa: resuscitiamo Brogi e glielo chiediamo?

Fortunatamente ci sei arrivato da solo, pur nel rispetto della tua scimmia, e su questo concordo in pieno
Per quanto riguarda le seghe e la lana caprina....se proprio vuoi ti consiglio di cominciare dall'otaria arrapata, e se proprio ti piace il genere furry, posso procurarti un video in cui un montone s'inchiappetta un criceto.

Però ti avverto che sono scene forti, anche perché poi alla fine il criceto gli chiede il bis e pure il numero di telefono...
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52279 da chgall
@Cum Grano Salis
Ho dovuto rileggere ben due volte il tuo messaggio e l'ho trovato a metà tra un "cazziatone" (per avere male inteso la "minchiatina dell'800") ed una velata approvazione nel continuare a "scavare" nel nostro passato. Hai ragione, un numero elevato di visite, in questi tempi di vuoto cerebrale, non vuol dire proprio nulla (tanto scriviamo sempre e solo gli stessi (a parte quelli che ci pigliano in giro, e ci sta anche)); se l'ho scritto, è stato solo ed esclusivamente per difendere quel pensiero che mi divora: viviamo in uno "scenario", organizzato da altri che cambia ciclicamente, ogni tot generazioni.

Sarò sincero: oltre alla mia interpretazione dell'Ankh egizia, che non ho ancora condiviso qua sopra (lo farò al più presto), non mi resta molto altro da dire sull'argomento: se non fosse per Kimera, penso che mi sarei fermato già da un pezzo.

P.S.
Molto spassosi i Griffin (The Family Guy). Sai che l'autore della serie (Seth Macfarlane), doveva schiattare l'11 settembre sul volo dell'American Airlines?
Penso proprio di si. Se si fosse sfracellato quel giorno sulla Torre Nord, a quest'ora non avremmo uno dei migliori cartoni animati della storia!
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52282 da redazione
Il mistero del doppio scatto per me rimane irrisolto. In assenza di una spiegazione migliore, bisogna accettare l'ipotesi "copyright" di Cum Grano.

Una piccola soddisfazione però l'ho avuta. Guardando l'immagine laterale della carrozza (A), si vede chiaramente che il cavallo "ci sta" comodamente davanti alla carrozza, senza essere visto dall'obiettivo nello scatto originale (B).

Il mio occhio di fotografo funziona ancora abbastanza bene.

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52283 da Volano49
Di tutto un POP... Il carrozzone della foto " A " evidenzia che il traino dello stesso è opera di una pareja e non di un singolo cavallo. Che l'ombra della cabeza degli stessi è ben distinguibile e che il retro del carrozzone ha stampato il proprio numero di riconoscimento, a differenza del carrozzone della foto " B " ( come proporzione uguale a quello della foto " A ") perchè evidentemente ripreso anteriormente, la mancanza di numero e la posa del vetturino lo conferma.
La carrozza " B " (se non è la stssa " A ") è in attesa dei cavalli che sono andati a farsi una bevuta all'antico bar "Al Bicerin" , o la stessa si muove con l'ausilio dell'Arcivernice" ?

@ Chgall. Attendoti per quanto riguarda l'antico Ankh egizio -ciao -
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Volano49.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52284 da Cum grano salis
Redazione

Ohhh mamma mia che ansia : per un attimo ho temuto che avessi trovato qualcos'altro e che ci fosse il ritorno delle scimmie viventi che escono da sotto terra, ma per fortuna posso tornare a respirare

xxxxxxxxxxxxxxxx

chgall

Ho dovuto rileggere ben due volte il tuo messaggio e l'ho trovato a metà tra un "cazziatone" (per avere male inteso la "minchiatina dell'800") ed una velata approvazione nel continuare a "scavare" nel nostro passato.

Non vorrei tornare ancora una volta su questioni che non siano inerenti all'argomento del topic e lo dico chiaro e tondo : a me non frega nulla di nulla di avere ragione, a me interessa solo CAPIRE.

Se ho capito correttamente una cosa, poi la ragione ce l'ho di conseguenza in maniera automatica, ma ciò non avviene con il viceversa.
Approfitto di questi scambi con Massimo così non tiro in ballo né te e né altri utenti :
in questa cosa della foto, io NON HO ragione e né mi interessava averla, né rispetto a lui e né rispetto ad altri, perché semplicemente non me ne faccio nulla.
A me interessava cercare di capire, ho fatto delle ricerche, delle ipotesi, errori di valutazione come la stereoscopia ma che nel percorso mi hanno corretto il tiro, finché ho trovato una quadra che per me sembrava valida e l'ho condivisa.
Capire mi serve per stabilire se procedere ancora o no su un filone di ricerca, se vuoi puoi vederla come un'ottimizzazione di tempi e di risorse. Poi magari ho torto, ma sarà compito e voglia di qualcun altro proseguire, ma io nel frattempo passo ad altro.
La ragiono sempre così, lo giuro e te lo dimostrerò.

Sulla questione della Luna, avevo fatto i miei disegnini sulla luce del sole, trovato due frame interessanti e su quello ho formulato la mia ipotesi : c'è una questione dubbia e si discute, un lavoro condiviso per affinare un'ipotesi, nel mettere a posto più tasselli possibile senza forzature, MA con l'obiettivo comune di mettere insieme un quadro quanto più inattaccabile.
Io, dai miei percorsi di ricerca, ritengo che il punto cruciale per far partire la messinscena siano i 2 minuti di interruzione delle comunicazioni che nessuno ha mai saputo spiegare, e necessari per me per interrompere il flusso dei dati, far partire la simulazione ed in cui l'allarme 1202 doveva causare ulteriore distrazione in un momento di altissima tensione facendo sì che ci fossero dubbi sulla reale consistenza dei dati ricevuti, dati che poi guardacaso sono spariti.
Ho messo quindi in dubbio la sua ipotesi su quel particolare momento, MA non ho messo in dubbio tutto il suo fantastico lavoro di American Moon.
A me non mi conosce nessuno e non ci metto la faccia, ma il senso del mio contributo al dibattito è che se quei ragionamenti e quelle cose le ho trovate io che non sono un genio, allora le può trovare chiunque.

Abbiamo ragionato sulle foto, sulla Luna, ha detto la sua, ho detto la mia e stop : lui ha capito che non stavo qui (e lì in quel thread) a provocare, ed io ho capito (ma lo sapevo già se no non stavo qui) che lui non voleva avere ragione per forza, e se proprio una cosa non lo convince lascia aperta la porta alla validità delle ragioni dell'avversario, in questo caso delle foto le mie, un domani potrebbero essere le tue.

Non ci siamo attaccati, non abbiamo impiegato tempo a discutere d'altro come sto facendo con te : abbiamo ottimizzato le risorse.

Tornando in tema : ti devo dimostrare che io sto qui sul sito e qui nel thread solo per capirne di più, non per avere ragione dibattendo ad oltranza.
L'ho fatto solo una volta, solo con uno specifico utente, e solo per il genere di argomenti che seguo di più e che per me sono i più importanti in assoluto, visto che prima o poi, spero il più tardi possibile, anch'io passerò a miglior vita, e cerco in tutti i modi ora, che sono ancora vivo, di avere le chances migliori di non farmi fregare di nuovo e non finire - foss'anche un'eterna esistenza paradisiaca - in un altro sofisticato sistema di controllo.
(se sei curioso, clicca sul mio avatar e troverai il link al thread con la mega discussione fiume in cui ho davvero rotto gli argini ed i coglioni a più di qualcuno ).

Veniamo alla Tartaria. Prendo a prestito le parole di una persona che stimo tantissimo :

E non riuscite a capire che ad es. nel thread della Tartaria, può essere tranquillamente che vaghino giorni e mesi su cose che sia io che tu reputiamo assurde MA, la cosa preziosa e fondamentale, è che fanno costantemente ricerca.
E quando uno ricerca incessantemente, può uscire qualcosa di utile ed inaspettato, fosse anche solo un collegamento con un'altra cosa che non c'entri niente di niente col thread.
E' questo lavoro di ricerca appassionata che io rispetto più di ogni altra cosa perché mi corrisponde anche qui su cose lunari e su altri argomenti, ed è per questo che non vado lì a rompere i coglioni, ma che tu e gli altri non capite perché volete avere ragione, dovete convertire, non accettate l'idea che qualcuno possa prendere anche cantonate per i cazzi suoi tanto a voi la vita non cambia di una virgola.

Ma è questo lavorio continuo che poi, quando è arrivato il covid, ci ha permesso di capire prima di tutti che chi prendeva cantonate in buona o in cattiva fede poi sarebbe andato a mettere mano sulle nostre vite, come il singolo cittadino che ci poteva rompere le palle per strada per una mascherina non messa e a metri di distanza.

E chi le ha scritte queste cose? Chi è lo stimatissimo utente ?
www.luogocomune.net/32-le-grandi-cospira...nhoax#comment-369521

Beh, ovviamente io, il 26 giugno 2023 alle 19:02.

Ora, diciamo che tu non ti fidi ancora, perché in teoria potrei essere andato lì a modificare il post 5 minuti fa, perché sono in malafede, perché ho una pessima reputazione di rompipalle, quello che vuoi, e questo perché tu vuoi essere assolutamente certo che quel che ho scritto in questi giorni su cosa io pensi di questo argomento non siano minchiate.

Se tu fossi in balia dell'idea (come di qualunque idea in generale, di quello sto parlando), anzi della convinzione che io abbia scritto minchiate, accadrebbe che se anche Massimo ti dicesse che ha controllato e dal log ha visto che non ho modificato niente, potresti anche accettarlo come verità ma in fondo in fondo, se il tarlo ha scavato in profondità e si è incistato bene (hai presente il film Inception, quella cosa lì), una parte seppur piccola di te penserebbe che in fondo hai dovuto riporre la tua fiducia non solo in me ma anche in Massimo, ma prove oggettive incontrovertibili...nisba.

Eccoti le prove, la dimostrazione, la pietra tombale che spero chiuda definitivamente il discorso :


Dice il tarlo in fondo al buco : vabbè, ma che ne so io, magari è un mega complotto fra te, Massimo e Rafmari come quelli che cancellano le persone o che le mettono nelle foto antiche a seconda di quello che voglio sostenere.
Può essere pure che tra ieri ed oggi ti sei messo d'accordo con Rafmari per modificare anche lui il post per fregarmi.


Mmmhhh, difficile, molto difficile, perché vuole il caso (che non esiste, come vedi) che al #2270
www.luogocomune.net/32-le-grandi-cospira...nhoax#comment-369549
ci abbia litigato proprio con quell'utente di cui adesso e dopo mesi - in maniera assolutamente imprevedibile allora - mi torna utile per i miei scopi il suo post.

Dice ancora il tarlo/idea/convinzione in agonia, che ancora non si arrende stando asserragliato nel buco come l'ultimo dei giapponesi in guerra : vabbè, ma che ne so io, devo comunque in qualche modo avere ragione, magari nel frattempo avete fatto pace e quindi...

E quindi?
E quindi, ancora complice il caso che non esiste, arriva dall'alto la potente ascia bipenne che capisco benissimo mi possa rendere antipatico nelle discussioni con me quando uno non vuole cercare di capire ma solo avere ragione :


chgall, c'hai provato fino all'ultimo a fare l'arrocco, ma questo al mio paese si chiama scacco matto al re con trombata della regina vedova.
La chiudiamo qui definitivamente, spero!

Purtroppo molto spesso non ci sono prove così schiaccianti per dimostrare quel che viene detto, e si può fare affidamento solo su altri parametri come la serietà, la competenza, la buona fede, l'intelligenza, la reputazione e così via. Pure l'istinto, le sensazioni di pancia, il sesto senso. Tutto può aiutare.

Posso solo augurare che i tarli che tutti noi abbiamo non si mangino anche lo spirito critico dopo essersi divorati tutto il cervello nell'alimentare ad oltranza un'idea affascinante : nella mia vita (come tutti credo) questa cosa l'ho dovuta capire a mia spese, ne ho dovuto pagare il prezzo, e sto ancora pagando le rate.
Per questo cerco in tutti i modi di capire come funzionino le cose, come diavolo sia potuto succedere e come non farlo accadere di nuovo.

E ora, davvero, ho già detto tutto, troppo e di più, per cui a dimostrazione avvenuta lo ridico ma stavolta mi si deve credere per forza se no m'incazzo davvero (no, non m'incazzo, ma comunque io eviterei... ) :

buona continuazione.
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52285 da Aigor
@cum grano salis

Ti ringrazio, ma per quanto riguarda le mie pratiche onanistiche, rimango fedele ai tradizionali contributi contenenti soggetti umani con cromosomi XX 

Sul portone... beh ti capisco perfettamente.

Provo però a spiegare il mio punto di vista al riguardo, la mia “scimmia”
E faccio una doverosa premessa: non è mia intenzione “convincere” alcuno, esprimo solo il mio pensiero al riguardo.

Mi trovo davanti a un oggetto che, dal mio punto di vista logico è come un pugno in un occhio.
Una serratura ad una altezza semplicemente inutilizzabile a meno di non avere una scala, con una toppa sovradimensionata e conseguente necessità di adeguata forza per girare le stessa e aprire/chiudere il catenaccio, il portone è ovviamente di dimensioni proporzionate e, spesso, anche le finestre dell'androne hanno caratteristiche simili (altezza inusuale delle maniglie e grandi dimensioni in altezza).
E ritrovo la cosa replicata in più parti della città.

Quindi comincio a fare ipotesi:
1) si entrava a cavallo? No, la struttura e la posizione del palazzo nel tessuto urbano escludono in modo categorico la cosa.
2) era un mezzo per scoraggiare eventuali ladri? No, non esistono ladri talmente stupidi da non munirsi di un semplice sgabello per scassinare una serratura, se il bottino vale la candela.
3) si entrava in carrozza? Vedi risposta 1.
4) si entrava con armi lunghe (lance, picche, alabarde). E’ l’ipotesi che ha fornito El_barbudo e che, purtroppo, in questo caso non è percorribile: è un palazzo di civile abitazione, di carattere nobiliare, non una caserma (o simili).

A questo punto (Occam?) rimane la spiegazione più semplice: chi entrava era “diversamente alto”.

Questo però fa “a pugni” con tutto ciò che conosco della storia, dal 1200 in avanti (il palazzo è databile 1200/1300).

A questo punto, magari la maggior parte delle persone accantona la cosa con un “vabbè, ci sarà un motivo”. Io non riesco.
Non so se riuscirò mai a trovare una spiegazione che mi soddisfi, in fondo scrivo queste cose in questo thread anche nella speranza che qualcuno dica, prima o poi: “o grullo, la ragione potrebbe essere questa”.
Non ho mai avuto problemi a virare di 360° se mi si fornisce una motivazione logica accettabile, non sarei su LC se non fossi capace di questo.
Ma devo avere una spiegazione logica e la mancanza di dati su vestiti, usi, costumi, cibo ecc. come hai giustamente elencato tu non è per me sufficiente perché potrebbe sempre trattarsi, per estremo, di un totale occultamento e reinvenzione della storia.
Fomenko ci ha scritto su decine di libri... quindi qualcuno, in fondo, che postula cose del genere c’è.

Faccio un esempio: sul thread terra piatta ho fatto alcuni interventi perché avevo visto, da Genova, la Corsica e in base alla trigonometria non avrei dovuto vedere ciò che ho visto 
Non ho potuto archiviare la cosa con un semplice “beh, la terra è tonda, quindi ci sarà una spiegazione”.
Io la spiegazione la DOVEVO trovare.
Ho cercato e scavato finché non ho trovato un sito con una formula matematica relativa ad un fenomeno ottico applicabile alla situazione: ho fatto i calcoli e le cifre tornavano.
Ho potuto quindi archiviare la cosa.

Qui è uguale, archivierò la cosa quando troverò una spiegazione accettabile (da me ovviamente).
Il che non esclude che al resto del mondo sia sufficiente molto meno, ma io non sono “il resto del mondo”... 

Buona prosecuzione 

PS: maremma maiala, ma come diavolo fai a mettere le faccine?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52286 da chgall
@Cum Grano Salis
Tutto chiarito (se ti trovi in questo thread è perché ti interessa solo capire, non per avere approvazione/affermazione personale (non te ne può fregà di meno)).
Adesso ho capito.

@Volano49
Perdona lo stile grezzo, ma il tutto è realizzato per far comprendere (al meglio) il mio pensiero al riguardo.

L'Ankh...
Il simbolo più famoso dell'antico Egitto credo che vada interpreato, per l'appunto, in maniera simbolica.


Questo significa che l'Ankh non è un oggetto che esiste (che è esistito) realmente, bensì essendo per l'appunto una CHIAVE è, in realtà, una combinazione di diversi elementi che consente una decifrazione.
Immaginiamo, quindi, di applicare una "mappa" simbolica (composta da tre elementi) alla chiave (sempre simbolica):


Come sono arrivato a questa conclusione? Semplicissimo, ho osservato per ore ed ore i bassorilievi del faraone più discusso (e contestato) della storia dell'antico Egitto: Akhenaton


Fondatore della città di Akhetaten (oggi El-Amarna), aveva posto come unica divinità della religione egizia il Sole, Aton (rappresentato da un disco solare vero e proprio):






All'altezza degli occhi, del naso e della bocca cosa notate? Il simbolo dell'Anhk, ovvero la chiave della vita.
Potete controllare tranquillamente, in ogni bassorilievo raffigurante Akhenaton, Nefertiti (sua moglie) e la sua intera famiglia, c'è sempre almeno un Ankh.
E, sono sempre, raffigurati all'aperto.






Basta controllare l'architettura di Akhetaten (qui sopra), città fortemente voluta da Akhenaton, per comprendere meglio la sua concezione della vita: bisognava (bisogna) vivere all'aperto, in modo da far trovare, al corpo umano, una giusta combinazione tra:

1) Illuminazione (i raggi UV (UVA ed UVB), nonostante dicano che facciano male, in realtà, fanno solo bene all'organismo);
2) Respirazione (ogni respiro profondo che facciamo (respiriamo, invece, come criceti), facciamo un regalo alle nostre cellule (vivono d'ossigeno!));
3) Alimentazione (qua so cazzi, siamo frugiveri (mangiamo solo frutta) oppure siamo vegetariani?). Credo, tuttavia, quasi sicuramente che il nostro corpo non sia stato affatto progettato per ingerire carne di animale (cadaveri).

La combinazione (azzeccata, però) di questi tre aspetti dovrebbe far "funzionare" la nostra Ankh al meglio, ovvero a regalarci una maggiore longevità.
Che non significa immortalità, attenzione. Bensì una più lunga V I T A (basta guardare le età dei patriarchi biblici, per capire cosa intendo).

Akhenaton, che apparteneva ad un'altra specie, quella che ci ha creato e ci gestisce da secoli (Homo Capensis) ha voluto, così, tramandarci in maniera simbolica una sorta di "libretto di istruzioni" del nostro organismo.
Se azzeccassimo questi tre aspetti, potremmo riuscire a non far usurare eccessivamente i Telomeri:

Se i telomeri (le quattro appendici alle estremità dei cromosomi) restano lunghi, in teoria, IN TEORIA, la replicazione cellulare sarebbe sempre ottimale con il risultato di RALLENTARE (attenzione non ho detto FERMARE) il processo di invecchiamento.

A questo punto vi chiederete: ma che cacchio c'entra questo con la Tartaria ed il XIX secolo in generale?
C'entra perché l'Homo Sapiens, essendo una creazione artificiale (se qualcuno davvero crede alla validità della Teoria dell'Evoluzione, questo thread non fa per lui) viene posto, di volta in volta, al centro di questi "scenari" e gestito dagli stessi che lo hanno creato.

Il motivo di tutto questo "sbattimento"?

Non ne ho la più pallida idea.

Ovviamente questa è esclusivamente una mia interpretazione della chiave della vita (o come dice Kimera, la chiave dell'anima).
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52287 da Cum grano salis
Aigor
Ok, ho capito : in pratica c'hai il vaiolo delle scimmie da tempo e mi stai limonando con la lingua come un turbine forsennato fino in gola per essere sicuro di passarmi il vairus sperando che io ti aiuti a trovare insieme una cura, giusto??
E che mi chiamo Pfizer io??

Hai apprezzato il collegamento tra le scimmie sulla schiena di questi giorni, il vaiolo della cronaca recente, il vairus ed il contagio? Hai capito quindi che non sto bene con la testa, sì?? Hai visto quante faccine in due righe?

Non credi che invece sia io ad aver bisogno d'aiuto?

Eh certo, perché posta come l'hai posta, cioè così bene, in pratica non c'è mascherina che tenga per me, sono fottuto!!

Allora facciamo una cosa : io entro nel tuo mondo, e tu entri nel mio.
Mi sono riproposto di ascoltare di nuovo delle cose di un paio d'anni fa, mi ci vorranno di nuovo delle ore, ma nel mentre cerco di capirci qualcosa su questi chiavistelli.

Non ricordo granché di queste sessioni (come potrei!), ma sono in tema e sono il mio contributo alla causa.
Ti dico già che è vero che non ricordo granché, ma per i macro argomenti ricordo le sensazioni (tipo quelle sull'Apollo 11 che avevo postato anche qui da qualche parte erano tutte concordi tranne una che sulla Luna non erano scesi).
In questo caso quindi so già che mi sto letteralmente buttando la zappa sui piedi, e se uno si va a rileggere quel che ho scritto non riuscirà a comprendere questo mio apparente suicidio, ma ciò mi permette di dire due cose :

1) le sessioni non vanno prese come oro colato, tutt'altro, ed io faccio lì lo stesso lavoro di analisi che faccio qui.
Per me sono una fonte tra le altre fonti, benché sia molto particolare, nuova nel contesto informativo ed utile perché permette di andare dove di solito non si può. Ha il vantaggio, per me, del fatto che ci sono meno filtri, meno passaggi tra me che vedo e sento e colui che parla, e tra colui che parla e la fonte delle informazioni.
Però tengo solo quello che mi torna per ragionamento, coerenza ed altri riscontri : se qui ho i piedi di piombo, lì ho i piedi della materia di cui son fatti i buchi neri. Nemmeno di quelli normali, ma dei supermassivi.
Anche lì è come cercare la pagluzza nella miniera, ma la differenza è che lì si indaga, non si sostiene una tesi, non c'è una cernita a monte, e la tesi può al massimo venire fuori se c'è abbastanza materiale valido su cui ragionare.
L'esperienza e la bravura dell'operatore e di chi va in ipnosi nello staccarsi dalle proprie credenze e conoscenze, contribuiscono alle mie valutazioni su quello che viene fuori. (ad es. e non è questo il caso, chi è convinto della Federazione Galattica di luce vede e parla solo con gli alieni angeli buoni che ci salveranno, come chi crede nella madonna vedrà solo esseri che si presenteranno come tale ed in quel contesto di narrazione).

2) quello che sapevo 2 anni fa (in questo caso) non è quello che so ora, ci sono anche nel mezzo altri 2 anni di sessioni fatte da altri e su altri argomenti, per questo ogni tanto mi vado a riascoltare, come ora, cose su cui ho già emesso un giudizio e lo rivaluto, lo metto alla prova del tempo. Posso avere conferme, posso ricredermi, posso inquadrare meglio le cose che al momento non mi dicevano niente ma che invece ora mi richiamano qualcosa che ho visto e che a sua volta non avevo capito (come hai visto sopra per un commento mio di mesi fa tra mille commenti che ho scritto, infatti ora ho rivalutato molto positivamente la mia breve esperienza con Rafmari che invece al momento mi aveva solo fatto incazzare)

3) Per esperienza, se qualcosa torna e ritorna nelle ipnosi allora qualcosa da tenere in considerazione c'è, motivo per cui nonostante allora avessi molto storto il naso perché non avevo riscontri, ho continuato a seguire l'argomento Tartaria.

Mi vado a cercare nel thread dove parli di questi portoni e vediamo che esce fuori.
Però non essendo una mia scimmia lo farò a tempo perso come curiosità, quindi non ti aspettare tempi brevi.

Nel frattempo, buona visione.

Playlist in italiano

Sessioni in spagnolo :


Non ricordo se ci sono altre lingue oltre all'italiano ed allo spagnolo (che comunque si capisce), probabilmente sì, ma direi che già così ci sono diverse ore per farsi un'idea. Poi chi fosse interessato proseguirà da solo a cercarsele. Per le lingue a me incomprensibili, se il tema ne vale la pena, uso vari sistemi via via più complicati ma comincio sempre dal semplice transcript e Google traduttore che in genere bastano a capire il senso perdendo magari un poì il dettaglio, ma di certo non mi metto a fare 'sta fatica per l'ennesimo parassita rettile o essere di luce che tanto dicono e fanno sempre le stesse cose dai tempi di Malanga.

P.s. Faccine. Io vivo di faccine, lo sai, e già così quando le uso la gente non capisce che scherzo.
Questo editor Joomla maledetto che vuole solo il ctrl+V e non digerisce il copia incolla nonostante abbia provato con sistemi operativi e browser diversi, fa un po' quello che vuole. Forse dipende solo da me perché il mio pc è maledetto ed agli altri funziona, non lo so. Dicono in rete che questo JCE sia buono, ma io ad es. preferirei un tasto Wiki come in C.L. piuttosto che uno Instagram o Ebay e SoundCloud.
Non sai quante volte in questi giorni dopo aver premuto invio, un piccolo riquadro bianco leggibile solo selezionando velocemente dove ad occhio ci doveva essere il testo, mi diceva che era impossibile inviare perché il corpo del messaggio era vuoto!
Basta non chiudere correttamente un corsivo con [/i] perché s'impalli e cancelli tutto.
Volevo mettere solo il link al video di Kimera perché il video c'era già sopra nel suo post, e 'sto maledetto continuava a mettere il riquadro di Youtube pronto al play.
C'è il riquadro per ridimensionare le immagini, le riduco per non intasare lo schermo, e lui se ne fotte. Sono costretto a ridimensionarle a monte da Postimage ed anche così a volte le impagina come vuole lui.
Ho rischiato di perdere ore ed ore di lavoro diverse volte, ma siccome mi aveva già fottuto in passato sempre qui, l'altro giorno prima di premere invio mi copiavo tutto su testo, anche se poi mi perdeva il link alle immagini.
Poi mi son castigato, l'ho mandato a fanculo lui e CodeMirror, scrivo direttamente in Notepad+, mi scrivo da solo le parentesi quadre per i link, le immagini e la formattazione, poi ricopio tutto il grezzo qui ma solo DOPO aver premuto Source in alto a sinistra, poi lo ripremo per vedere l'anteprima impaginata, e se tutto va bene allora vado nel mio profilo con un'altra tab, cancello la cache dei messaggi sul forum, e poi torno e premo Invia.
Nonostante questo spesso la faccina ad es. frown (quando editi da Source) rimane frown quando faccio l'anteprima preinvio, oppure la vedo come faccina in anteprima ma poi a post pubblicato rimane frown.
Siccome nel mio universo non esiste proprio che un computer faccia quel cazzo che vuole lui, allora vado su Marte dove ci eravamo trasferiti dopo LC2MARS e prendo il link delle faccine direttamente da lì (tasto destro-copia link immagine).
Non ti serve nemmeno loggarti perché le trovi nella chat in home.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52289 da Cum grano salis
Aigor

Hai presente le mie maledizioni all'editor di prima?
Hai presente il caso, quella cosa casuale che accade per caso?
Esattamente subito dopo aver postato l'ultimo commento, come temevo l'editor ha pensato bene di fare proprio quello che volevo evitare, cioè riempire la pagina di riquadri Youtube, cosa che in C.L. si evita facilmente mettendo solo il link invece di usare la funzione apposita che qui invece si trova sotto la sezione video.
Ho provato quindi ad editare, nella speranza di trovare anche qui un escamotage come per le faccine.

Casualmente, dicevo, e per la prima volta da che uso il forum, il caso ha voluto che proprio dopo le maledizioni, quando premo il tasto per editare mi appare per una frazione di secondo il mio testo raw (quindi in formato Source) per poi diventare tutto bianco, manco una lettera, e con nessun tasto selezionabile dal pannello.
Mai visto niente del genere!

Passi per tutti quei video, ma il vedere ed il sapere che ho scritto "pagliuzza" in cui manca la i, mi sta facendo impazzire, perché vedo l'errore e non posso farci niente.
Vai a sapere che è successo lì dentro, quale virgola in più l'ha incasinato.

Posto giusto 'ste due righe senza foto e nient'altro di complicato per vedere che succede, se cambia qualcosa, anche se ho poche speranze.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52290 da Aigor
Ho presente..?
Questo figliendrocchia mi ha appena cancellato un post medio lungo... e non ti dico quanti santi stanno cadendo giù come pere...
Ora recupero un pò di sanità mentale e provo a riscrivere...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52291 da Aigor
Allora, prima di tutto mi spiace.
Non mi aspetto tempi brevi... non mi aspetto neppure "tempi".
Non volevo "legarti" in nessun modo... sta a vedere che il vairus scimmiesco si è davvero propagato infischiandosene delle mascherine dialettiche che avevo provato ad usare...

Detto questo ti ringrazio, davvero.
E, se mi credi sincero, vorrei dirti che prima di tutto viene la tua vita, i tuoi interessi e tutto ciò che necessita tempo, il TUO tempo.

Le menate di un genovese fissato con i portoni sovradimensionati mettili nella giusta prospettiva, dagli una corretta priorità ;-)
Quindi in fondo, molto in fondo...!
Ecco, le emoticon vecchio stile non creano problemi grazie al cielo, anche se sono meno "fighe" :-D

Detto questo, ti ringrazio. L'ho già detto? Non importa, two is megl che uan ;-)

Ps: il primo post che avevo scritto era più bello... ma che ci si può fare? Niente, appunto.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52292 da CharlieMike
OT
@Aigor
@CumGranoSalis
Ragazzi,
io uso un editor BBCode esterno.
Posso vedere se ho usato i codici correttamente e se LC fa i capricci non perdo quello che ho scritto.

Quì ce ne sono due che ho già provato (con il primo ho scritto questo post):
www.sceditor.com/
bbcode.ilma.dev/?id=draft-ed8652c4-017a-4219-9d76-ca373d71a4c8

Per chi usa Finestre può scaricare:
BBCeditor
www.majorgeeks.com/files/details/bbceditor.html

Non serve installazione.

Fine OT


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52293 da Cum grano salis
CharlieMike
Grazie Charlie, consiglio utilissimo!
Conosco BBCode perché molto comune nei forum, forse c'era quello qui dentro fino all'ultimo update del sito di pochi anni fa, insomma da quando l'alert Messaggi privati si illumina quando vuole lui, il numero di visite al profilo è bloccato e qualcos'altro che non ricordo perché per me il problema più grande è sempre stato l'editor.
Ho sempre usato Notepad++ e poi la pigrizia ha fatto il resto.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Aigor

Allora, prima di tutto mi spiace.

Miii, prima riga ed ho pensato : e che è successo mo' ??
Poi ho capito, mi hai preso alla lettera, pure quelle che non c'erano!
Puoi stare supertranquillo, ho usato solo
L'iperbole è una figura retorica il cui meccanismo si basa su un'esagerazione, sviluppata per eccesso, oppure per difetto. L'esagerazione viene ideata in modo da risultare inverosimile, così che sia chiaro al lettore o all'ascoltatore che non si può trattare di un'affermazione letterale.
Pensavo che il filotto scimmia, vaiolo, vairus, limonata omo esagerata, Pfizer e faccine varie fosse sufficiente per l'iperbole, ma tu vuoi proprio la formula!
Intendevo solo dire che mentre l'altra volta ho fatto maratone e fino a due notti tarde, stavolta mi ci dedico quando posso, tipo ora che sto vedendo un filmetto (Epoch del 2001) in cui mi basta seguire ogni 2 minuti per non perdere la trama.
Quando e se non ho tempo lo dico chiaro, come dico chiaro se non mi va.
Nel tuo caso invece mi va perché hai posto dei problemi che mi incuriosiscono e come dicevo ne approfitterò per riascoltarmi le sessioni senza l'attenzione che ci ho messo la prima volta (come dicevo, so già dove vanno a parare).

Son riuscito a postare il post di prima e mi fa anche fare l'edit, ma solo quello con le maledizioni no, per cui poco male, ma prima di rischiare di scrivere a vuoto dovevo fare una prova.
Ne ho persi di post mesi fa come te, bestemmioni, pure C.L. non ne parliamo quando scopri che sei sloggato, ma come dicevo ora uso Notepad++.e da domani BBCeditor così con l'occasione provo ad imparare qualche comando in più per fare gli effetti speciali

Tornando a noi, provo con due immagini riguardo al tuo portone a pag.18 e poi tento l'edit

L'interno del portone di questo palazzo mostra una leva per far scorrere il catenaccio a circa 2,5 metri di altezza, il movimento necessario da sinistra a destra presuppone, in caso di altezza normale, una barra o un tirante orizzontali e, sul muro, corrispondente perno per far scorrere il tirante o meccanismo per poter azionare la barra.
Sul muro non esiste niente di simile, ergo per poter azionare quel catenaccio occorre una scala o... essere di altezza adeguata


ergo... fai come me, ti procuri un'asta con un gancio all'estremità

l'infili dall'alto nell'anello nel cerchio rosso, e tiri da sinistra, mentre per aprire...vabbè ormai il barbatrucco te l'ho svelato e ti starai sbattendo la mano sulla fronte chiedendoti come mai tu non ci avessi pensato o come hai fatto anon vederlo.
Domandina : senti un po', non è che per caso quel giorno avevi dei magici occhiali che...
Miii, ma non si può scherzare qui dentro, tutti con gli spilli puntati, e che è??

Ora, siccome al portone di casa non serviva un gigante, evito di pensare che per la finestra laterale di cui parli nel post ce ne fosse bisogno di uno, vero?
E poi che facciamo, non siamo inclusivi?
Discriminiamo i giganti con le finestre giganti?Proprio in questo periodo nasce la tassa sulle finestre. Infatti, all’epoca le finestre erano considerate un chiaro segno di ricchezza gigantezza, alcuni direbbero anche oggi..! Solo i palazzi nobiliari potevano presentare ampie finestre vetrate ed architravate, mentre il popolo non poteva permettersi il vetro e chiudeva ancora le aperture con ante di legno. Ma per limitare gli effetti dell’imposta, - [geniale gioco di parole involontario, BRAVO!! ) - i proprietari ricorsero alla realizzazione di un numero minore di finestre. Ma anche murando parte di quelle esistenti, fino a realizzare false finestre disegnate a trompe-l’œil sulle pareti dei palazzi. Nel 1798 il governo, per risanare il dissesto finanziario nel quale si trovava la Repubblica Ligure, decise di introdurre una tassa (messa a punto in precedenza da Guglielmo III d’Inghilterra) che andava a colpire proprio le finestre. Una tantum che doveva pagare chi possedeva più di 5 finestre, ovviamente più finestre si possedevano, più la tassa era maggiore.
I genovesi per evitare di dover pagare questa tassa decisero quindi di murare le finestre e dipingerle,
- MITICI 'STI GENOVESI -
ecco perché passeggiando tra i vicoli della Liguria, è molto frequente notare le numerose finestre dipinte.
www.sistemacaseinfissi.com/storia-della-finestra/

Aigor, te lo dico col cuore in mano perché comprendo e capisco bene la situazione, ma ti prego, ti scongiuro, mi raccomando, t'imploro : fai cambiare l'aria ogni tanto a casa tua, ed apri 'sto cazzo di oblò nella cucina!

Bon, in qualche modo son riuscito a divertirmi pure con un portone di ferro ; vediamo domani cosa ci porta la corrente e che mi devo inventare.
Sempre se la spiegazione ti soddisfi, altrimenti devo scherzare di meno e fare un ripasso di meccanica razionale in più, eh!
A te la scelta, ciao!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.536 secondi
Powered by Forum Kunena