LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52172 da Kimera
Strano non mi arrivano più le notifiche della presenza di nuovi post , in seguito mi premuro di ripostare il video su genova , intanto ho visto che sono sparite anche le foto di detto video , inizia la censura ? Al diavolo. Un altra cosa sta emergendo sempre più con forte certezza , il gran canion , alcuni monti che vengono considerati vulcani ma da attenta analisi non lo sono e molte altre cose testimoniano lo sfruttamento intensivo delle risorse della terra nel periodo in cui secondo gli "insegnanti" l'uomo era coperto di pellicce ed usava bastoni e lancia per cacciare e raccogliere , mangiando carne cruda , si certo tutto questo nei loro sogni, propongo il video che segue credo lo trovere molto interessante .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52175 da Aigor
Bravo Chgall... non dubitavo che l'avresti visto subito: i due in primo piano sono contornati in modo clamoroso, è quasi un insulto all'intelligenza.
Grazie anche a Nomit per l'acutezza, io mi ero fermato ai due perché veramente troppo evidenti...

PS: i parroci qui di solito sono normali :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52177 da Cum grano salis
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationPer chi lo volesse come pistola fumante del complotto da appendere al frigo, l'incredibile "cartonato" dagli ennesimi magheggi sulle ombre, le persone e tutto il resto, lo può comprare su Ebay a 30€



Invece questa, a scarimento botti già avvenuto

ve la regalo io, purtroppo senza cartonato, gli sarà sfuggita.

Buona continuazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #52178 da Kimera
Strano che  i "cartonati" delle città di tutta Italia abbiano lo stesso leit motiv ovvero  stessa scrittura e stessa disposizione e siano tutti "ritoccati" ,sembrerebbero costruiti in serie dall'istituto poligrafico della Zecca dello Stato, allora mi chiedo come spiegare quanto trattato nel video che segue? Non sono cartonati ma nanotecnologie risalenti a 2000 anni fa (impero romano????) e costano più di 30 € (chi compra i cartonati che sono tutti falsi è beffato e truffato),


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52179 da Kimera
Stesse cose sugli elefanti/cliclopi, senza fondamenta , sostenute da Alberto Angela  ,portavoce dell'elite dominante.Peccato che ci sia  chi non crede alle versioni ufficiali e indaga e la storia cambia .




 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52180 da chgall

Cum grano salis ha scritto: Per chi lo volesse come pistola fumante del complotto da appendere al frigo, l'incredibile "cartonato" dagli ennesimi magheggi sulle ombre, le persone e tutto il resto, lo può comprare su Ebay a 30€


 

A parte che le botti sul carro sembrano 3 e non 2 (non capisco sinceramente questa correlazione e cosa c'entri con la foto originale postata da Aigor),

Devi sapere, Cum Grano che su Photoshop (uno dei programmi più cretini di grafica) esiste un filtro chiamato "dipinto ad'olio":


Nella fotografia postata da te, tuttavia, questo filtro non sembra essere applicato a tutta la foto, bensì solo ad una sezione "incriminata" (perimetro rosso):


Filtri di questo genere possono essere utilizzati con diversi gradi (leggero, medio, "pesante", etc.).
Qui ci vedo una leggerissima applicazione, proprio per "apparare" le imperfezioni della foto originale (scenendo nello specifico: per "ammorbidire" i contorni, dandogli l'effetto di una pennellata).

Che poi ci sia qualche allocco su ebay che spenda 30 euro per un falso (storico) del genere, è ben altra cosa.

La fotografia postata da Aigor è quella originale (non ci sono filtri).
Inoltre è leggermente più grande del dipinto ad olio postato da te, Cum Grano:

La prova? Nella fotografia postata da Aigor, sulla sinistra, ci sono tre pali, nella patacchia da 30 euro postata da te, solo due.

P.S.
Anche con tale filtro, non me ne vogliate, ma i due tizi in primo piano mi danno sempre l'idea di un cartonato (basta osservarli attentamente).

P.P.S.
La toppa è peggio del buco!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52181 da CharlieMike
Scusate,
ma perchè vi affannate a cercare i fotoritocchi nelle foto vintage?
Una 50ina di anni fa mio padre, ora passato a miglior vita, si dilettava come fotografo dilettante e si sviluppava i negativi e stampava le fotografie in casa.

Saltuariamente effettuava delle correzioni sulle imperfezioni armato di pennellino e inchiostro nero.
All'epoca i computer erano una esclusiva dei film di fantascienza, ma le correzioni manuali non lo erano.

Non è da escludere che, per migliorare delle foto destinate a cartoline, si facessero dei magheggi con inchiostri e ritagli provenienti da altre foto.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52184 da Kimera
Ciao CharlieMike
Credo che la differenza sia molto grande tra l'onesta intelletuale di tuo padre che "corregge" le proprie foto con oggetti e temi privati e  le famose foto "cartonate" dove invece intervegono su persone e paesaggi modificando l'integrità primitiva del soggetto e dettagli della foto, un dettaglio della foto, il tipo di scritta riportato e lo stile ,  è lo stesso indentico in tutte le foto che ritraggono i luoghi italiani ,paesi , opere d'arte , edifici etc. , questi cartonati erano stampati e diffusi dalle stamperie dell'esercito militare presenti in ogni regione italiana dalla Sicilia alla Valle d'Aosta e il Trentino, lo stile dei caratteri e la loro collocazione sono tutti uguale in tutti i "cartonati", poi un conto è correggere una foto privata che comuque lascia il soggetto fotografico immutato e altra cosa è "inserire" e "correggere" persone e oggetti nella foto tanto da cambiare il soggetto o la scena che rappresenta, da far sembrare vero quello che non è, tanto più che se l'Istituto Poligrafico dell'Esercito e sue succursali si è mosso a fornire "cartonati"  modificati di fatto abbiamo preso "pierino" con le mani nella marmellata.

[img


Il video che contiene le varie foto di fatto è sparito dalla rete , ho parlato con l'autore del video che mi ha confermato sia stato cancellato da You Tubbe perchè "disinformante" e anche cambiando nome non riesce a pubblicarlo di nuovo sul suo canale , lascio a voi le conclusioni e una domanda: Cosa contiene il video per suscitare tanta censura ? Mi ha inviato una copia del video da cui estrarrò le foto e le posterò di nuovo .
 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52185 da chgall
Quoto Kimera, un conto è la buonafede di chi "imbelletta" le foto a fini estetici/commerciali (per venderle meglio, in questo caso, una cartolina), un altro è inserire elementi estranei (di proposito) che di fatto alterano la verità storica di quella realtà (la prima foto postata da Aigor, quella con i "cartonati" dai bordi bianchi per intenderci, non è stata alterata per essere venduta meglio, non essendo una cartolina).

Se le strade erano vuote, perché inserire in maniera coatta gente che non c'era affatto?

Un buon numero di fotografie (soprattutto luoghi urbani, da ogni parte del globo), anteriori al 1900, presentano sempre qualche "anomalia".

C'è sempre qualcosa che non va.

Come mai?
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52189 da cekota
E' spiacevole notare la necessità di distorcere luoghi, edifici e realtà a tal punto da richiedere l'inserimento di cartonati; a parer mio, i due figuri nella foto postata da Aigor non sembrano visivamente lì e il risultato appare grossolano. Come sottolineato da chgall, non vedo il senso pratico o artistico di tutto ciò, oltretutto oneroso, considerando che il contesto dovrebbe essere "naturale". Ancor più seccante é constatare la rimozione di vecchie fotografie pubblicate con la motivazione "disinformante"; quale elemento dovrebbe "disinformare" se il contesto viene "venduto" per naturale? Oltremodo la tempistica fra fotografia pubblicata e rimozione farebbe pensare a una "segnalazione" partita recentemente: di cosa ha "paura" il segnalatore per arrivare al punto da richiederne la rimozione? La stessa che ha avallato l'esecutore e poi, perché proprio ora, considerando il tempo di permanenza sul sito che l'ha pubblicata? Che cosa, secondo loro, non dovrebbe essere notato nell'immagine, bollato "disinformante" e perché non lo esplicitano? Notevole l'intervento di Kimera, per pensiero, modalità e quantità di informazioni.
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da cekota.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa - 10 Mesi 2 Settimane fa #52191 da Cum grano salis
#chgall

A parte che le botti sul carro sembrano 3 e non 2 (non capisco sinceramente questa correlazione e cosa c'entri con la foto originale postata da Aigor)

C'entra solo che è grosso modo la stessa inquadratura fatta da qualche metro più indietro, scelta tra tante altre che riprendono la stessa via, ed il fatto che abbia scritto che la seconda foto è stata fatta a scaricamento botti avvenuto era solo una battuta, perché il dato fattuale è che si vedono due persone che rotolano le botti ed è innegabile, ma pensare che sia lo stesso giorno è pura illazione, visto che prima ancora della mancanza del palo che avevo notato anche io ed altro, la cosa più evidente è la mancanza dei binari del tram.

A questo punto uno che legge "a scaricamento avvenuto" può pensare che effettivamente io avessi inteso proprio che la foto fosse stata fatta nello stesso giorno, pur non avendo alcuna corrispondenza con le persone, i binari, i carretti, il palo, e che quindi abbia fatto questo volo pindarico facendo due più due in maniera molto superficiale.
Oppure costui capisce che, guardando la foto, ho scritto una cosa tecnicamente corretta e messa in maniera tale da sembrare che fosse correlata alla foto precedente, ma siccome colui che legge ci si augura che ragioni e che capisca che più di qualcosa di evidente non torna, allora è più plausibile che le cose non stiano come appaiono ad una prima impressione.

Ora, siccome col mio post andavo contro la tua tesi e cioè che abbiano messo quelle due figure ritagliate, addirittura per coprire l'ombra sbagliata di un palo (!!), allora il tuo cervello si è messo in moto, ha dato per scontato che mi riferissi alla foto precedente come volevo che SEMBRASSE, ne ha colto le evidenti incongruenze, e me lo ha fatto notare.
Il dubbio che io possa averlo fatto intenzionalmente non ti ha minimamente sfiorato, per quanto il solo pensare che io possa aver trovato una foto antica, fatta proprio nello stesso giorno e, a giudicare dalle ombre, anche a distanza di poco tempo, fosse già di per sé una cosa altamente improbabile, trattandosi poi di una scena comune e non di un evento che giustificasse il voler testimoniare l'evolversi di una situazione e con i mezzi dell'epoca.

La dissonanza cognitiva entra in gioco nel momento in cui, pur di inseguire le conferme alle tue tesi, allora il tuo spirito critico va a farsi benedire, il cervello si spegne, vedi cose che non ci sono, non cerchi in tutti i modi di smontarti da solo come cerchi di smontare in tutti i modi le tesi altrui, e tiri fuori cose campate letteralmente per aria o che non c'entrano assolutamente nulla, come il tirare in ballo Photoshop (!!!!!!) su foto cartacee che stanno in archivi fisici da decenni, se non da più di un secolo.

Cioè nella tua testa esiste non la sola possibilità - che già sarebbe astrusa - ma proprio la certezza che ci sta uno con migliaia e migliaia come lui che su Ebay o altrove prende la foto dal sito Oldphoto di Genova o come si chiama, che già illo tempore ci hanno messo sopra i due tizi per nascondere i problemi di un palo e chissà che altro, poi prende Photoshop, passa dalla scala di grigi della foto che dici essere quella originale e ci mette le tonalità delle foto d'epoca, applica il filtro alla parte della foto di cui deve coprire i difetti, poi la stampa su quella che non può essere carta fotografica moderna altrimenti ci arriva pure un bambino a capire la truffa, poi ci mette una scritta a penna sopra, e poi la vende su Ebay a 30€.
Non contento, o non sapendo che altro inventarsi, sposta in basso ed a sinistra verso i pali l'intestazione della foto

Ed aggiusta pure il cartonato del "parroco" e dei due sul carretto, sempre che non avessero l'aura o fossero esseri di luce con l'alone chiaro intorno al corpo.

Un qualche errore nel'acquisizione, nella compressione? Troppo contrasto forse, luminosità e nella scala di grigi?
La giacca nera piena zeppa di puntini bianchi potrebbe forse suggerire che.....?
NO!!
Ma che scherziamo! Quella è l'originale, l'altra no, ed è intonsa come mamma l'ha fatta in camera oscura.

la prima foto postata da Aigor, quella con i "cartonati" dai bordi bianchi per intenderci, non è stata alterata per essere venduta meglio, non essendo una cartolina

Manco una cartolina era! Non è bastato scriverci sopra città e luogo con caratteri di stampa nella stessa foto di cui parli. Mah!

E per chi lo fa, a chi è destinato tutto questo lavoro?

Che poi ci sia qualche allocco su ebay che spenda 30 euro per un falso (storico) del genere, è ben altra cosa.

Certo, per gli allocchi, come no!!
E lo farebbe chi? Quale oscuro aggiustatore di truffe storiche del passato ne fa di nuove nel presente, sia per guadagnarci che per nascondere ancora la verità che ci hanno nascosto allora?
Mo' te lo dico io chi è che vende quella cartolina, sono pronto da quando ho scritto il post, perché so come ragioni, quel che avresti detto e che saremmo arrivati qui!

Dicasi 7832 feedback, il 100% positivi


13 mila oggetti venduti, seguito stabilmente da 600 persone allocchi, probabilmente collezionisti e appassionati del campo.

Chi sono, o almeno dicono di essere ('sti cazzari)?

Una S.r.l., un'attività commerciale, e non Pinco Pallo con la stampante e il pc con Photoshop, che sta su Ebay dal 2003 e non da ieri con l'ennesimo profilo fake per coglionare gli allocchi, che fa solo quello e vende solo quello, da 80 anni nel mondo del collezionismo, mentre delle tue competenze non abbiamo notizia, pur tu discettando di foto manco avessi tu 80 anni di esperienza nel campo e maneggiassi foto storiche ed antichità dalla mattina alla sera.

Dice : vabbè, diciamo che sembra convincente ma alla fine sono solo scritte su Ebay, per me la supercazzola con Photoshop rimane più convincente.
Bene, allora vediamo dove sta di casa il truffatore&collaborazionista del sistema, o dove direbbe di stare (in genere non lo dicono dove stanno i truffatori, o se proprio devono allora danno degli indirizzi falsi, a meno che non siano più stupidi degli acquirenti che comprano da loro).

Perfetto : nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, e sta a Milano.
Dice, ancora : vabbè, appunto, magari è un indirizzo fittizio giusto per....magari c'è una catapecchia abbandonata...
Sì, magari!

Magari è meglio sapere che ar Cavajiere Nero nun je devi cacà er cazzo! 
Campaci tu 80 anni a Milano centro, a soli 200 mt dal Parco Sempione, vendendo tarocchi antichi già taroccati alla fonte...auguri!

Senti a me, vai lì, oppure telefona, scrivi una email, t'ho dato tutti i dati possibili, mostragli le brillanti analisi che sei costantemente in grado di fare : se non ti denunciano può essere pure che ti offrano del lavoro, tanto qui dentro la Tartaria tutto è possibile.

La toppa è peggio del buco!

Ma dai! E non ci avevo messo nemmeno una toppa non avendo io fatto il buco con un precedente post, se mai è il tuo post che prova a metterne una su una voragine.
Bravo chgall, hai toppato alla grande.
Comunque grazie!
Detto da te che vedi toppe ovunque e su tutte le foto, lo prendo come un complimento ed uno stimolo a fare meglio!
Però hai pure paventato l'idea e con una certa sicurezza in C.L. che il bus caduto a Mestre sia stato telecomandato a distanza nell'ottica di un obiettivo futuro di sterminio generale per ridurre la popolazione tramite i mezzi elettrici.
Lo dico umilmente, non credo di riuscere a fare di meglio.

Comunque, sapere se alla fine la Gran Tartaria è esistita o no, per me ormai è meglio di una serie tv fantasy e non posso più fare a meno di seguirvi.

Come dicevo, buona continuazione.
(mi spariscono le faccine, non le vedo, boh, ho dovuto usare un escamotage)
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da Cum grano salis.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52192 da chgall
Cum Grano, davvero apprezzo il tuo immane sforzo nello spostare l'attenzione dall'oggetto principale della discussione degli ultimi post (la manipolazione fotografica) cercando di ridicolizzare il mio intervento, facendomi notare che è anacronisticamente impossibile una manipolazione digitale con photoshop, quando non esisteva ancora il personal computer... e allora? Che cambia?
CharlieMike in due righe, senza scrivere questo papiro megalitico, ha fatto notare che la correzione manuale (a me piace più chiamarla ottimizzazione) degli scatti fotografici antichi, in passato avveniva piuttosto spesso (una cartolina "ottimizzata" si vende(va) molto più facilmente o no?).

Adesso, se tutto ciò è avvenuto tramite inchiostro nero e pennellino oppure tramite filtro di un programma digitale, che cosa cambia ai fini della discussione?

Su LuogoComune conta più la forma oppure la sostanza?

Se per te conta di più la sostanza, ti consiglio di rileggere l'intervento di Kimera:

"Credo che la differenza sia molto grande tra l'onesta intelletuale di tuo padre che "corregge" le proprie foto con oggetti e temi privati e  le famose foto "cartonate" dove invece intervegono su persone e paesaggi modificando l'integrità primitiva del soggetto e dettagli della foto, un dettaglio della foto, il tipo di scritta riportato e lo stile ,  è lo stesso indentico in tutte le foto che ritraggono i luoghi italiani ,paesi , opere d'arte , edifici etc. , questi cartonati erano stampati e diffusi dalle stamperie dell'esercito militare presenti in ogni regione italiana dalla Sicilia alla Valle d'Aosta e il Trentino, lo stile dei caratteri e la loro collocazione sono tutti uguale in tutti i "cartonati", poi un conto è correggere una foto privata che comuque lascia il soggetto fotografico immutato e altra cosa è "inserire" e "correggere" persone e oggetti nella foto tanto da cambiare il soggetto o la scena che rappresenta, da far sembrare vero quello che non è, tanto più che se l'Istituto Poligrafico dell'Esercito e sue succursali si è mosso a fornire "cartonati"  modificati di fatto abbiamo preso "pierino" con le mani nella marmellata".

Questo vuol dire che nemmeno la foto postata da Aigor è quella originale.

Semplicemente perché l'originale non esiste più.

L'Istituto Poligrafico dell'Esercito ha filtrato il nostro "passato", alterandolo.

Quindi, Cum Grano, anziché cercare di farmi passare per un rincoglionito, ti consiglio di guardare il lento e costante genocidio che sta avvenendo tutti i giorni attorno a noi e di chiederti perché mai qualcuno si sia dato così tanto da fare cercando di far apparire le nostre città del passato come "abitate e frequentate" (fotografie manipolate, disponibili in ogni dove) anziché come "disabitate e desolate" (fotografie originali, irreperibili).

O.T.
(perdonate questo Off-Topic)

Cum Grano il tuo riferimento al mio PRIMO pensiero riguardo ai fatti di Mestre nei Commenti Liberi, sottolinea la tua malafede nei miei riguardi (ti interessa screditarmi e basta).

Sull'autobus precipato dal cavalcavia, sono caduto nella trappola del Merdastream: essendo molto grave quello che è successo (1 malore improvviso che si è portato appresso 20 vittime innocenti) davvero per qualche giorno ho creduto ai giornalai sulla faccenda (ossia che Rizzotto, l'autista del mezzo, a livello cardiaco stesse bene), ed ho cercato una spiegazione plausibile analizzando tutti gli elementi in gioco (bassa velocità, assenza di frenata, autista sano (ma con un dito fratturato), nessun problema meccanico, etc.) e mi è venuto in mente un controllo da remoto del mezzo (essendo il cesso elettrico cinese (l'autobus) cablato dalla testa ai piedi); tuttavia, grazie ad altri utenti dei CL, mi sono reso conto che la notizia cardine ("Nessuna traccia di malore sul corpo del 40enne Alberto Rizzotto") era (ed è) falsa, quindi ho riformulato il tutto e sono arrivato alla conclusione più ovvia (ossia 1 malore improvviso + 20 vittime innocenti).

Stranamente, siccome non riescono anzi non vogliono assolutamente dare una spiegazione alla dinamica dell'incidente (perché dimostra che tutti quelli che prendono mezzi pubblici possono essere in pericolo di vita, se alla guida di quest'ultimi vi sono autisti sierati), prima che la questione cada definitivamente nell'oblio, pochi giorni fa è uscita una nuova "news" sulla faccenda (per dimostrare che stanno progredendo nelle "indagini"):

"Tragedia di Mestre, disposta una nuova autopsia sull'autista Alberto Rizzotto".

www.trevisotoday.it/cronaca/mestre-autop...27-ottobre-2023.html

FINE OT
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52194 da Kimera
Di seguito posto le foto del video "rimosso", in alcune foto essendo attuali ho cancellato il viso di alcuni personaggi, inoltre credo di aver trovato gli oggetti contenuti nel video che lo hanno fatto rimuovere ,oggetti colpevoli solo di trovarsi in un video dedicato alla materia "gomblottista" della "Gran Tartaria", al contrario se trovasi in video turistici comuni o cartoline passerebbe, così come passa,  inosservato e folklosistico .

[img

[img

[img

[img

[img

[img

ci sono ancora diverse foto che posterò un poco al giorno , per il momento vorrei far notare sia l'oggetto "censurato" sia un altro particolare tecnologico che  mette all'attenzione dei ricercatori la città di Genova .

Foto "presuntamente incriminata"

[img


Il "baldacchino" della nave è esattamente identico agli apparati messi sulle chiese , case ,  archi dell'alleanza (o trionfo) , etc, per la produzione di energia eterica , senza contare la Polena di una manifattura che oggi non esiste più ,e la presenza nel blasone della città del grifone simbolo usato dagli aderenti alla civiltà tartarica nei loro stemmi , il tutto in perfetto stile della civiltà di Tartaria , infatti ci sono navi simili anche in Asia  , per di più ricorda molto le famose navi di Antinoo dell'Odissea di Omero  che navigavano senza rematori e vele .

Una foto sulla tecnologia presuntamente eterica tartariana, fateci pure caso, il tram sta transitando  ma dove sono i cavi per alimentare il tram ???

[img



PS , domani finiscodi postare le foto scusate ma ho un braccio fasciato non riesco a scrivere molto e scusate gli errori di ortografia .




 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52195 da chgall

Kimera ha scritto: Una foto sulla tecnologia presuntamente eterica tartariana, fateci pure caso, il tram sta transitando  ma dove sono i cavi per alimentare il tram ???




 

Sto aspettando con ansia il primo debunker che salta fuori affermando: "semplice, i cavi non ci sono perché i primi tram venivano trainati dai cavalli".

Peccato che anteriormente non ci sia l'ombra di alcun "destriero".

Siccome le persone, in quest'immagine, hanno ombre parecchio lunghe, questo vuol dire che se ci fosse un cavallo (che ha l'altezza più o meno di una persona media), davanti la carrozza la sua ombra sarebbe normalmente visibile.

Tuttavia l'ombra del cavallo non c'è.

Allora come si muoveva il tram, tanti anni fa?

Chi lo sa?
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52196 da Sertes

chgall ha scritto: Sto aspettando con ansia il primo debunker che salta fuori

Tranquillo, un thread così delirante può solo far piacere ai debunker, di sicuro non vengono a rovinare un discorso su LC che in quanto a credibilità sta una spanna sotto al terrapiattismo.
Concordo con chi ha già scritto che questo thread può essere al massimo un simpatico passatempo o un esercizio di dialettica, ma niente di più.
Vedere l'effetto hutchinson portato come se esistesse davvero mi ha convinto a darvi questo personalissimo feedback, per quel che vale... comunque buona continuazione e buon divertimento!
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sonsokh, peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52197 da redazione
CHGALL:

Tuttavia l'ombra del cavallo non c'è.

Ti correggo. L'ombra del cavallo NON SI VEDE. Ma il cavallo e la sua ombra ci stanno tranquillamente DAVANTI alla carrozza. Se guardi la lunghezza delle ombre degli umani sul selciato (a sx della carrozza), devi tenere presente che quella del cavallo (che è più basso) è addirittura più corta.

Ma poi, vi rendete conto della scemenza OGGETTIVA che state dicendo? Secondo voi i passanti non se ne accorgono, che quella carrozza viaggia senza cavalli? Conintuano a camminare come se niente fosse?

Se quella carrozza funzionasse davvero a "energia eterica" (e quindi si presume anche tutte le altre) dovremmo avere le cronache dell'epoca che ne parlano da ogni parte. Qualche traccia di questo fenomeno, sulle cronache dell'epoca, ce l'abbiamo? (Stiamo parlando di Torino di fine '800 [mi sembra Torino], non di una remota città della Mongolia medievale).
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52198 da Aigor
@sertes

A volte ci si spinge un po' all'estremo, lo riconosco, e i contributi di chi cerca di riequilibrare il discorso sono, quantomeno per me, i benvenuti.
Ma paragonarci (quasi) ai terrapiattisti... beh, credo che sia un po' esagerato.

Io ho trovato, e sono prove fisiche, elementi architettonici che nulla hanno a vedere con le dimensioni di un essere vivente attuale ed assolutamente non giustificabili con le spiegazioni correnti.
Al di là del tentativo iniziale di El Barbudo (alabardieri, cavalli e carrozze etc.) finora nessuno ha trovato una spiegazione convincente nel porre una serratura sovradimensionata a più di 2 metri di altezza.

Oppure l'Hotel Internacional di Barcellona, (foto a seguire) che secondo la narrativa ufficiale sarebbe stato costruito in 83 giorni per la fiera internazionale di Barcellona.
Si tratta di un edificio su un'area di 5.000 mq con 600 camere e 30 appartamenti.
Costruito in 83 giorni con i mezzi dell'epoca? LOL

[img


Quindi non buttiamo via l'acqua sporca con il bambino, grazie ;-)

PS: ci sono centinaia di foto di edifici mastodontici, interi quartieri fieristici costruiti in tempo minimo (secondo le cronache) e assolutamente ingiustificabili considerata la popolazione del tempo, il lugo, i materiali ecc. ecc. tutti con uno stile architettonico praticamente identico (e quanti architetti giravano al mondo nell'800 a produrre progetti in stile architettonico uguale? Parliamo di Vietnam, India, Cina, Nord e Sud america, Asia, perfino Africa e, ovviamente, Europa).
Quando avrò un pelo più di tempo farò un post al riguardo.
Se uno scava e approfondice un attimo si ritrova con una faccenda che urla vendetta come vedere venir giù l'edificio 7 del WTC in caduta libera omogenea e sentir parlare di evento spontaneo.
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52199 da AJeX-97
Francamente qui da salvare non ci sta nulla e le "prove" sono da complottismo naif della prima ora stile nonciclopedia.
Collezionare foto di cui non si sa nulla di edifici di cui non si sa nulla proclamando che sono impossibili non si chiama inchiesta, non è analisi, è fiction.
Con un grado di approssimazione indicibile qui viene negata tutta la storia umana, una conclusione così gigantesca pervenuta tramite le analisi che si leggono qui serve solo a farsi ridere dietro.
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da AJeX-97.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52200 da chgall

redazione ha scritto: Ma poi, vi rendete conto della scemenza OGGETTIVA che state dicendo? Secondo voi i passanti non se ne accorgono, che quella carrozza viaggia senza cavalli? Conintuano a camminare come se niente fosse?

 


Spero che questa risposta non mi costi il ban:
I passanti continuano a passeggiare tranquillamente perché non sono stati fotografati bensì disegnati (nel riquadro rosso, i più evidenti). Ipotizzando (freccia rossa) l'ombra del cavallo (che è si leggermente più bassa di quella di una persona, ma comunque risulta essere più lunga (oltre 2 metri e passa di lunghezza) almeno il posteriore del cavallo dovrebbe intravvedersi in quella zona), mi sono accorto di una cosa ben più importante ovvero che la fotografia è stata manipolata (come al solito): a parte la piazza, i palazzi circostanti ed il relativo arredo urbano (fotografati e piuttosto sgranati), le persone, le relative ombre ed entrambi i tram, sembrano essere stati invece disegnati a mano, il tutto "riunito" alla fine da una risoluzione piuttosto scadente (per armonizzare il tutto in modo che la "sfocatura" aiuti).
Per questo motivo il video è stato rimosso. Perché l'immagine è falsa.

Redazione comunque posso farti una domanda?

Anche tu come Sertes, pensi che questo thread sia delirante?

P.S.
Ma Peterpan non aveva detto mesi fa che aveva di meglio da fare che leggere questo thread?
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52201 da Kimera
La foto appartiene a genova fine 800, 1890 circa , anche gli ufo una volta erano scemenze tuttavia oggi dicono che non lo sono più ammettendo quindi che sono reali da più di 80 anni e di colpo gli scimuniti di 80 anni fa sono diventati savi.e non ci sono cavalli attaccati al tram basta vedere anche l'altro tram più lontano ,sono tram elettrici con accumulatori a batteria  e sì questa invenzione è solo una "riscoperta" dal passato non troppo lontano ,

[img


Addirittura anche i parcheggi multipiano sono un'invenzione dell'inizio del 900

[img


veniva usata anche l'aria compressa per muovere  i mezzi

[img


Ora se dovessi optare per il modo di ragionare di taluni ottusi dovrei asserire che l'uomo è andato veramente sulla luna perchè questo è una cosa normale e lo hanno anche insegnato a scuola e che alcuni lo asseriscono fortemente , chi dice il contrario dice una scemenza .,  Spero che il video sia illuminante e vi piaccia , vado a ricaricare le "batterie" e mi faccio anche una bibita  "pazzesca" .


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52202 da Aigor
AJeX-97

"Collezionare foto di cui non si sa nulla di edifici di cui non si sa nulla proclamando che sono impossibili "

Quindi se dico che è impossibile che un 757 sia entrato nel buco del Pentagono sono un "complottista naif della prima ora stile nonciclopedia"?
Grazie :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52203 da AJeX-97
Aigor la tua replica tradisce il grado di approssimazione che caratterizza tutta la vostra analisi.
Voi date informazioni estremamente scarne se non nulle sia sugli edifici che definite impossibile sia sulle foto che definite impossibili. Non conoscete praticamente nulla delle presunte prove che avanzate eppure sulla base di queste negate praticamente tutta la storia dell'umanità.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52204 da peterpan3

chgall ha scritto:
P.S.
Ma Peterpan non aveva detto mesi fa che aveva di meglio da fare che leggere questo thread
 


Ed è così, mi chiedevo solo cosa avesse spinto Sertes e Redazione ad intervenire in questa discussione. 

vedo che non è cambiato nulla...

Però è davvero triste non citare il famoso tram ad energia animale invisibile di origine eterica costruito a Turku da scienziati tartariani nel 1890 www.raitio.org/suomen-raitiotiet-ja-rait...sto/hevosvaunut-1-5/ denota davvero una scarsa conoscienza dell'argomento.



 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa - 10 Mesi 1 Settimana fa #52205 da Kimera
Qui nessuno sta negando niente , a differenza di quelli come voi presunti debunker che subito con roboanti parole parlano di storia dell'umanità, che vogliono mettere le parole non dette in bocca agli altri pur non conoscendo la materia, se noi stiamo dicendo cose non corrette sta a te dimostrare che non lo sono senza limitarsi solo alle parole quali sono le tue analisi ? Oppure sei qui solo per fare discussione ?. Le foto gli edifici che vedi qui sopra esistono come esistono gli edifici raffigurati, aprire la bocca e darci fiato è facile ,dimostrami tu che mi sbaglio .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 10 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #52206 da Aigor
AJeX-97

mmmm, dunque tu dici: "grado di approssimazione che caratterizza tutta la vostra analisi".

Ho pubblicato una foto (in reltà più di una ma rimaniamo sul semplice) di un portone con catenaccio e chiave ad altezza non compatibile con un essere umano medio (1,80 m).
Ho pubblicato la foto di un edificio specificando dimensioni e struttura interna e ho avanzato dubbi sulla tempistica di costruzione ufficiale.

Mi spieghi, di grazia, dove sta l'approssimazione?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi
Powered by Forum Kunena