LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51224 da Aigor
@kimera

che la cosa è fattibile anche con i blocchi della grande piramide a giza .. dopo tre giorni è già indurito

I blocchi della piramide di Cheope sono 2.300.000.
Ci vogliono 3 giorni per far indurire un blocco e quindi 3 giorni prima di poter lavorare ai fianchi e sopra (i blocchi sono attaccati, quindi è necessario aspettare che il blocco si asciughi per poterci lavorare a fianco o sopra).
Mi sembra che questa ipotesi sia davvero campata in aria.

e...
questo lo ha dimostrato sia scientificamente con tanto di analisi, sia fattivamente mettendo in opera l'impasto
il fatto che sia possibile creare un blocco in questo modo non dimostra che questo sia stato il metodo utilizzato, proprio per i problemi di cui sopra
 

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51225 da Kimera
@Aigor 
Forse dare un'occhiata al video rende più facili le cose , comunque la Pirmide di Khufu sono 2.300.000 blocchi , la superficie in pianta della piramide di 53,077 mq , adesso se si considera questa pianta come una scacchiera con le caselle delle dimensioni dei blocchi secondo l'ipotesi di Davitovis mediante stampi , i cui originali sono stati rinvenuti sempre in egitto , si possono gettare in opera tutte le caselle nere della scacchiera , le caselle bianche che restano tra i blocchi in opera vengono a loro volta gettate in opera dopo qualche ora  dove i blocchi neri  hanno cominciato ad indurirsi  , rimossi gli stampi dei neri, i bianchi possono a loro volta essere gettati in opera, inoltre  in questo modo viene a mancare la fessurazione tra i blocchi, dove non ci passa un foglio di carta , questo vuol dire che quando si stanno finendo di gettare in opera gli ultimi blocchi, sulla parte iniziale già si può iniziare a costruire nuovi blocchi sopra . Io questa cosa cosa la vedo molto fattibile, anche perchè si usa lo stesso metodo sia per fare le dighe in elevazione che per mettere in opera i conci dell'alveo tratto  di dissipazione dell' acqua rilasciata dalle saracinesche delle dighe , Di una cosa sono certo il metodo di costruzione è un retaggio del passato ,cambiano i materiali e la tipologia delle attrezzature usate ,
[img

[img

[img

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51227 da Aigor
Beh, le piramidi risalgono a, probabilmente, 10.000 anni fa... e gli egizi non c'entrano una cippa con la loro costruzione.
Questa, almeno, è la mia convinzione.

Abbiamo sicuramente perso tantissimo, e quelle poche volte che siamo stati sul punto di recuperare qualcosa il tutto è stato insabbiato immediatamente.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51228 da CharlieMike
Scusate l'intromissione.
Secondo gli egittologi la piramide di Khufu è stata realizzata in 20 anni che sono 10.512.000 minuti.
Ora se dividiamo questo tempo per il numero totale dei blocchi 2.300.000 fa un blocco ogni 4 minuti e mezzo.

Ora, con tutta la più buona volontà, vedo difficile, con qualunque sistema di 2000 anni fa, realizzare e spostare un blocco di diverse tonnellate dalla cava, distante chilometri, fino al cantiere in 4 minuti e mezzo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51229 da Kimera
Infatti Aigor  e ChalieMike  non a caso ho citato i sacerdoti di Sais, il gran sacerdote Sonchis e il suo tempio a Sais erano custodi della storia passata, era quello che disse a Solone che la piramide fu costruita in circa 20 anni e che la vera Atene  che aveva vinto su Atlantide era poi finita sotto il mare a seguito della catastrofe , come la  sua nemica, sommersa  ai piedi della nuova Atene e di cui il Partenone, salvo, erano le vestigia. Le pergamene che furono mostrate a Solone di tutta la storia delle piramidi , erano in seguito poi  forse conservate nella biblioteca di Alessandria che fini a fuoco ?  La storia di questo incontro fu riportata per intero  dal nipote di Solone , Platone nel Timeo e nel krizia  ,proprio per il motivo di cui parla Chalie il metodo Davidovis farebbe rientrare in quelle tempistiche costruttive la piramide non sarano proprio venti potrebbero essere 22 o 23 o 24 ma inrtono a quelle tempistiche, si badi che con il suo metodo si possono creare anche blocchi di granito come ha dimostrato per Tiwuanaco e Pumapunku, inoltre le piramidi secondo alcuni recenti studi e nuovi calcoli sulla precessione degli equinozi , rispetto alla teoria di Robert Bouval del periodo temporale dell' l'allineamento delle Piramidi  alla costellazione di Orione , affermano che risalgono  a 33.000 anni fa . A volte scordiamo che vediamo le cose con il sapere e la  tecnologia  dei nostri tempi che non è detto che fosse quella del passato , oggi un masso come quello delle piramidi di 2,5 tons  lo solleveremmo con una gru per metterlo in opera , ieri invece forse preferivano  "gettarlo" direttamente in opera come facciamo con le dighe oggi , per questo ci potrebbe sembrare non fattibile , è al di fuori delle nostre vedute pratiche e dei nostri canoni tecnologici.. Ma penso che il metodo costruttivo sia lo stesso cambiano solo i materiali e i mezzi usati.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51230 da Kimera
Ho ritrovato un video dove si parla di energia eterica applicata ad un'automobile che fu presentato da un ingenere nel 1921 inutile dire che tutto fu immediatamente insabbiato e messo a tacere, come fu anche per Tesla con un progetto similare ,  ma ci sono comunque arrivate le tracce evidenti dell'accaduto ,

[img



il video

Oltre a questo video ne propongo un'altro che mostra una tecnologia che esisteva tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900  impensabile e inaspettata, Ma certe macchine non sono state sempre proproste come "futuristiche" ? Sembra proprio di un futuro passato e nascosto .


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51231 da Aigor
@Charlie

Nel video infatti si parla di una tecnica costruttiva dove una mescola liquida, una volta rassodata, diventa praticamente indistinguibile dal granito utilizzato, anche, per le piramidi.
Pertanto non c'è più il problema di trascinare i blocchi: vengono create casseforme, anche a scacchiera come detto da Kimera, e "gettata" la mescola. Una volta solidificata riempi i buchi ed ottieni un accostamento talmente coeso da non permettere il passaggio nemmeno dell'aria.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51232 da maxtube100
E siamo arrivti pure ai blocchi megalitici sparsi per il mondo, pumapunku ecc..
Ma allora cosa è, tutta tartaria?
In questo modo tutto è tartaia.
Ecco perchè dicevo di suddividere bene i discrosi per evitare di dilagare troppo.
Sta diventando sempre più un caos questo thread.
Penso si vada spesso OT.
Questa storia dei blocchi, monoliti, dovrebbe essere discussa in un thread appropriato. 
Perchè, come altre tematice, ha bisogno di una lunga disussione e ricerca dati che però messa insiema a tutto il resto fa solo cnfusione generale.
 

DO NOT FEED THE TROLL
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51233 da Kimera
@Maxtube100
Vedi tutto quanto è connesso , tutta la storia passata è interconnessa e secondo me stai partendo dal presupposto che i blocchi megalitici appartengano all'età della pietra e vadano trattati a parte , tipico esempio di divide et imperat e non è così , qui non si va in OT , non abbiamo uno schema mentale chiuso e ordinato come una macchina e dobbiamo stare nel solco per forza ,  se l'argomento è attinente o si collega al tema se ne può parlare , come già ti ho detto in precedenza qui non siamo a scuola con distinte materie da trattare ma in un luogo di conversazione libera dove ci scambiamo informazioni, I palazzi tartarici sono per lo più costituti da megaliti di un solo pezzo, muri ,colonne ,etc. e non esiste gru al mondo che possa sollevare una colonna delle dimensioni di quella di baalbeck  ecco perchè trattiamo il metodo di costruzione della piramide e i megaliti perchè forse la tecnica costruttiva è la stessa e questa si chiama ipotesi di ricerca , poi il thread può anche non piacere e quindi uno non partecipa, di sicuro non è caotico o confusionale  come pensi tu, forse lo vedi così e me ne dispiace ma le scoperte  si fanno in questo modo, confrontando costruttivamente  le varie idee e  le varie ipotesi . Poi puoi sempre aprire tu un thread sull'argomento megaliti chi te lo impedisce ? ciao un saluto

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51234 da CharlieMike

Aigor ha scritto: @Charlie

Nel video infatti si parla di una tecnica costruttiva dove una mescola liquida, una volta rassodata, diventa praticamente indistinguibile dal granito utilizzato, anche, per le piramidi.
Pertanto non c'è più il problema di trascinare i blocchi: vengono create casseforme, anche a scacchiera come detto da Kimera, e "gettata" la mescola. Una volta solidificata riempi i buchi ed ottieni un accostamento talmente coeso da non permettere il passaggio nemmeno dell'aria.

Non discuto su questo, ma la matematica non è un opinione.
In qualunque modo tu li fabbrichi, si tratta sempre di un blocco ogni 4 minuti e mezzo.

Anche se usi "granito liquido", per ogni blocco, sia che ne riempi uno alla volta o che ne riempi 100 contemporaneamente, devi versare e attendere la solidificazione in 4 minuti e mezzo a blocco.
E stiamo parlando di blocchi di diverse tonnellate di peso, fino a 10 mi sembra. che sarebbe una portata di 37kg al secondo.
Dimenticavo che 10 tonnellate è il peso netto del blocco asciutto. In realtà devi aggiungere una percentuale di acqua che aumenta il peso totale dell'impasto.
Pertanto la portata della pompa che riempe i blocchi deve essere ben maggiore.

Inoltre la pompa non può essere una semplice pompa per liquidi ma realizzata per spingere un impasto oltremodo denso e pesante.

Ad ogni modo non c'è traccia storica dell'uso di questa tecnica.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51235 da Aigor
Beh, se lavori in orizzontale puoi formare anche parecchi blocchi alla volta.
Detto questo, piuttosto che pensare ad una lama laser per tagliarli e alla levitazione per posarli questa potrebbe essere plausibile.
Mica sono convinto... è solo una possibilità in più rispetto alla marea di cazzate che si sono inventati finora ;-)
Kimera dice che sono stati rinvenuti stampi.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51236 da Kimera
@CharliMike il video di Davitovits (che non è l'unico in merito gli altri li trovi sul sito Geopolymer) spiega bene il processo di creazione dei blocchi con questa tecnica che ho illustrato ad Aigor nel mio precendente post sull'argomento creando una sorta di catena di montaggio  e le tempistiche di cui parli  sono sulla considerazione del numero dei blocchi  e di dover tagliare dalla cava un blocco, sollevarlo e metterlo in opera , Ma esiste anche l'altra considerazione quella che per fare la piramide ci siano voluti 20 anni come detto a Solone dal sacerdote Sonchis di Sais , pertanto con la messa in opera di cemento naturale quel tempo di 20 anni viene rispettato, insieme con il numero dei blocchi posti in opera , prova a valutare la cosa e magari dai un'occhiata al video che è molto esplicativo ,Poi scusa quali pompe?  Forze intendi dire o meglio forza lavoro ovvero braccia e gambe, la mescola non è liquida e non è molto pesante al trasporto così come pensi , per favore vedi il filmato e ne riparliamo , certo non è che sia la panacea ma come ha detto Aigor fino ad adesso sembra un'ipotesi plausibile , i modelli degli stampi sono stati fatti dagli originali ritrovati in scavi , vicino alla grande piramide e dove prima passava il Nilo sono state ritrovate delle grandi vasche dove veniva preparato l'impasto,  per fare il lavoro bastavano 2500 persone  ma mi ripeto il video vale più di cento parole.

[img

[img

[img





 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51237 da CharlieMike
Non voglio passare per il solito bastian contrario. Le mie sono solo considerazioni logiche che possono essere benissimo smentite: ci mancherebbe altro.

@Aigor
Il fatto di riempire tanti cassoni contemporaneamente o uno alla volta non cambia il tempo totale.
Mi spiego meglio.
Se per ipotesi i cassoni sono 100 da 1metro cubo e per riempirne uno impieghi 10 minuti (numeri di fantasia), per riempire 100 cassoni uno alla volta impieghi 100 x 10minuti = 1000 minuti.
Se li riempi contemporaneamente avrai 100mc x 10 minuti = 1000minuti.
Questo presupponendo che la portata, ovvero il tempo di versamento sia sempre lo stesso.
Ovvio che se coinvolgi 100 operai che contemporaneamente riempono un cassone a testa impiegherai 10 minuti, ma questo significa aumentare la portata, cosa non impossibile, vero, ma gli operai devono avere anche lo spazio per potersi muovere, senza contare che ciascun operaio deve prima riempire il proprio contenitore per portarlo in loco: anche questo tempo deve essere valutato.

Ad ogni modo, convengo che con la forza lavoro che lavora contemporaneamente il tempo si può ridurre.

@KImera
Chiedo scusa ma adesso non posso vedere video.
Ho parlato di pompe perchè avevo in mente le betoniere che portano il cemento liquido a grandi altezze con questo sistema dimenticando che si può portare, un pò più scomodamente, con contenitori a spalla.

Consiglio la lettura dell'ottimo libro "Giza: la caduta del dogma", di cui su LC Massimo ha dedicato la home con tanto di intervista agli autori.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51238 da Kimera
Ben venga il "bastian contrario" @CharlieMike , altrimenti avremmo tutti la stessa idea , diciamo pure che  il confronto razionale è il normale test di una ipotesi e sicuramente è costruttivo , il difficile molte volte è far capire l' ipotesi  all'interlocutore e in quel caso un video o un grafico rendeno  l'idea , se puoi vedi il video con calma , anche perchè  avere  opinioni da diverse angolazioni è meglio, nessuno ha la certezza in tasca. Ho seguito i video dei tre ragazziinfatti sono i dogma che devono cadere anche in ragione delle ultime scoperte di Malanga a settembre 2022 sulla grande piramide ,che stanno mettendo in agitazione il noto Z. Awass che di colpo dopo tanti anni proprio quando è in pensione e (dopo che lo ha scoperto Malaga) ha scoperto un corridoio sopra la cuspite della vera entrata della piramide  ma a differenza di Malanga non sa dire dove porta..

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51239 da CharlieMike

Kimera ha scritto: Ben venga il "bastian contrario" @CharlieMike , altrimenti avremmo tutti la stessa idea , diciamo pure che  il confronto razionale è il normale test di una ipotesi e sicuramente è costruttivo , il difficile molte volte è far capire l' ipotesi  all'interlocutore e in quel caso un video o un grafico rendeno  l'idea , se puoi vedi il video con calma , anche perchè  avere  opinioni da diverse angolazioni è meglio, nessuno ha la certezza in tasca

Beh, no. Il bastian contrario si oppone per partito preso. Io cerco invece di verificare con le mie (poche) conoscenze e un po di logica se una ipotesi è plausibile.
Sono disponibile a cambiare idea se mi accorgo di avere detto una cazz...., putt... ehm stupidaggine.

In questo momento non sono nel luogo adatto per vedere dei video. Lo vedrò stasera, se mi ricordo: sai, le primavere. :)


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51240 da Kimera
Charlie
Scusami ma ho corretto e ultimato il post devo decidermi a buttare via questa tastiera mangia le lettere ,

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #51241 da Aigor
@Charlie

Beh, mica la considero "la soluzione"... :-D
Però mi sembra una buona ipotesi... almeno supera la problematica dell'esattezza delle dimensioni e degli spazi inesistenti.
Certo... non ci sono (almeno non mi risultano esserci) i segni che normalmente lasciano le casseformi in legno... a meno che non siano stati levigati uno per uno mentre asciugavano, questo però allunga i tempi che già sono molto (probabilmente troppo) stretti

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51242 da Aigor
@kimera

Secondo me quello che hanno davvero trovato nella piramide è un decimo di quello che dicono in pubblico...
Per non parlare della sfinge e di tutti gli studi sul campo già programmati da diverse istituzioni e che hanno bloccato.
Per fortuna oggi è più difficile tenere nascoste certe cose, ma se hai abbastanza soldi e potere riesci anche in quello.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51244 da CharlieMike

Aigor ha scritto: @Charlie

Beh, mica la considero "la soluzione"... :-D
Però mi sembra una buona ipotesi... almeno supera la problematica dell'esattezza delle dimensioni e degli spazi inesistenti.
Certo... non ci sono (almeno non mi risultano esserci) i segni che normalmente lasciano le casseformi in legno... a meno che non siano stati levigati uno per uno mentre asciugavano, questo però allunga i tempi che già sono molto (probabilmente troppo) stretti

L'ipotesi "casseforme" è tutt'altro che da scartare. Può spiegare la rapidità di costruzione.
Però si scontra con altri fatti (e non solo questa ipotesi).
- Mi sembra di ricordare che le tre piramidi Cheope, Kefren e Micerino siano quelle migliori, mentre quelle precedenti e successive sono praticamente dei castelli di sabbia sgretolati.
Hanno avuto l'intuizione e poi se la sono dimenticata (come alla NASA)?

- Nella piramide di Cheope ci sono quattro piccoli cunicoli rettangolari diagonali lunghi decine di metri, due dei quali arrivano all'esterno.
Come possono essere stati realizzati con le casseforme o altre tecnologie primitive dell'epoca?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #51245 da Kimera
@Aigor
 Da quello che si vede nel filmato l'uso delle "casserforme" non lasciano il segno lo fa notare anche Davitovits per via della conformazione del geopolimero che è umido ma non bagnato , non scordiamoci che non è il cemento portland di oggi, per quanto riguarda i tempi non credo che facessero i blocchi con il cronometro in mano e si può parlare di tempi in modo empirico , nella pratica le cose spesso sono diverse. per quanto riguarda le scoperte nella piramide non so se hai visto la conferenza di Malanga del settembre 2022 ,è su Mepiù di Miccoli

usando un satellite "radar ad  apertura sintetica" una specie di Lidar ha scoperto dentro la Piramide, nella zona che dicono vuota e non solo, corridoi , stanze e altro , che svelano come funzionava la piramide ,un enorme diapason che attraverso i fononi diventava un generatore di energia eterica nello stesso modo dei fabbricati tartarici, per capire bisogna guardare il video ,  il prof da sempre contro il massone Zadi Awass (che forse ha già visto il video) ora è un po preoccupato per la sua "sorte".
@Charlie
le piramidi che si sono sgretolate sono quelle che sono state costruite dopo le grandi piramidi dove di colpo oltre alle dimensioni si sono costruite anche meno strutture del genere , inoltre i mattoni erano di semplice argilla cotta al sole , sembra come rilevato da molti studiosi che non usassero più la pietra,  come se non sapessero più come produrre e costruire con il geopolimero, cercando di emulare in piccolo le prime piramidi con i mattoni, (la piramide di Zjoser è in mattoni di geopolimero ed è ancora intatta) ma  avevano perso anche la tecnica di costruzione , La piramide di Khufu  così come concepita evidenzia che la sua costruzione è stata eseguita su un vero e proprio progetto costruttivo cioè studiato a tavolino prima , i blocchi per la creazione di passaggi , tunnel e altro non possono essere stati che creati con il metodo del getto in opera perchè in questo modo si possono adattare le forme dei blocchi alle esigenze costruttive , forse i primitivi siamo noi , Malanga spiega molte cose nel video .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51247 da Aigor
@kimera

sisi video Malanga visto, ho delle riserve su alcune cose, ma è decisamente molto interessante.
Per il resto appena posso guardo per intero il video proposto di Davidovits, che mi accorgo risponde a molte delle domande che mi sono fatto e che, colpevolmente, non sono ancora riuscito a guardare, uffa.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51249 da Kimera
Se devo essere sincero anche io ho delle riserve, tutto bene per lato scientifico è un luminare, mentre dal lato teorico, sulle sue considerazioni noto diverse stonature che fanno a pugni tra loro , ma quello che ci interessa non sono le sue teorie ma le sue scoperte, prese così come sono .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51250 da Aigor
ma quello che ci interessa non sono le sue teorie ma le sue scoperte, prese così come sono

Infatti, concordo.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #51253 da Kimera
Un filmato in cui si osservano le condizioni in cui versava Roma nel 1920/25 il Colosseo semisommerso e ripieno di fango , il foro imperiale , gli archi del trionfo e le case si trovano tutti sotto una coltre di fango spessa 25-30 mt. molti edifici sono crollati sotto il peso e la spinta del terreno così come le opere d'arte  e Roma aveva una diversa toponomastica perchè era così come da sempe costruita ,inoltre il palazzo del Milite Ignoto a piazza Venezia testimonia che erano molti molti secoli che dominava quel panorama ,si tratta di Mud Flood ?.


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #51299 da cekota
Max Vetrugno e Walter Vioni mostrano, tramite esperimenti, la possibilitò di trasmissione di energia senza l'ausilio di cavi elettrici.
www.telecolor.net/2022/06/scienziati-rib...-laboratorio-salute/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi
Powered by Forum Kunena