LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
7 Mesi 2 Giorni fa #52951 da Kimera
Egregio , Mark 28 , alle domande che tu hai posto abbiamo già risposto nelle 29 pagine di commenti , mappe e foto che forse dovresti leggere , ma sembra trasparire che il tuo scopo sia un'altro , visto anche il tuo profilo creato ad hoc il 10 febbraio 2014 ,

[img


ma che strano con tutti gli iscritti di Luogocomune ci capita sempre qualcuno calato dall'alto che nessuno conosce spero che tu non sia qualcuno che ha già interagito con provocazione qui con altro nickname . Dici di seguire  luogo comune da molto tempo e di essere un tipo alla Mazucco ma molto sottilmente , usi il metodo mazzucco contro i mazzucchiani ossia noi ,  scusami se non lo faccio di getto , non sto ancora bene di salute , ma risponderò io con documentazione alle tue domande daltronde forse è quello che cerchi o sbaglio ? Inoltre vedo che come ho parlato di Abhram Ortellius  sei corso ad utilizzare le mappe fornite da wuikkipeddia sul profilo di Orthelius ma non hai idea dove prendere le mappe ed altlanti ad alta definizione anche di altri cartografi , cioè quelle che ti esporrò nelle risposte , anche di cartografi  del 1200 dove si parla di Tartaria ,Impero tartarico e anche di civiltà tartarica ,con tanto di antich-tec, pensa che tali antich-tec è indicata nella mappa di Othellius ma forse non sai dove è citata perchè forse non hai letto in profondità la mappa  . La Cina ai tempi di Marco Polo era chiamata Khatai,o come dicono i latini Cataio , il tibet non faceva parte del Khatai ma dell'attuale India ed era nella Tartaria indipendente , dimostrerò anche che la civilizzazione, modi costruttivi , e tecnologia erano liberi e diffusi dappertutto , anche in Europa. Allora a presto , intanto ti esorto a porre non solo domande ma anche tue spiegazioni agli argomenti che presenti , sempre per una buona conversazione tra brave persone. un saluto

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 20 Ore fa #52959 da Alflipper
a proposito di TIBET ,è una domanda che volevo farvi da molto tempo e ne approfitto per non essere fuori tema: cosa ne pensate delle leggendarie torri a stella dell'Himalaya?.....rispetto alle successive costruzioni sembrano fuori tema,non si sa quando furono costruite,da chi e perchè.
vidi un documentario(l’esploratore francese Michel Peissel) molti anni fa.complimenti sempre per questa pagina, è sempre un piacere leggerla.

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 1 Ora fa #52963 da chgall

culturacolectiva.com/en/lifestyle/travel...n-star-shaped-china/

Personalmente, mi ricordano molto le 180 (per alcuni 100) torri di Bologna nell'XI secolo D.C. (cronologia "ufficiale"):

www.atlasobscura.com/places/towers-of-bologna

Pur trovandosi a migliaia di km di distanza e di forma planimetrica leggermente diversa, sia le torri tibetane che quelle bolognesi avevano la stessa destinazione d'uso: abitativa/difensiva.

Difensiva da chi?

Da un aggressore esterno (terrestre, antropomorfo ma non umano).

Senza sbilanciarmi troppo: la nostra civilizzazione è avvenuta quasi sempre in luoghi adiacenti all'acqua (fiumi, laghi, coste marittime).

La fine di ognuno di questi periodi di civilizzazione (=reset) è partita, presumo, quasi sempre da questi medesimi luoghi.

Nel corso dei secoli, torri e cinte murarie, hanno sempre cercato di opporsi a questo ineluttabile destino della razza umana.

Impero Tartarico/Civiltà Tartarica ha tentato di contrastare tutto ciò e come "ricompensa" è stato/a cancellata dalla storia.

Questa è una mia opinione del PERCHE' di queste strutture difensive (in elevazione).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52976 da Azrael66
Spero che questo mio post non sia off-topic, qualora lo fosse ditemelo che lo cancellerò senza problemi.Ho trovato un filmato in rete che in teoria basandosi su tecnologia tartarica, mostra dei dispositivi di tipo meccanico risalenti a fine '800 inizio '900, antesignani dei moderni sintetizzatori, capaci di distorcere il suono onde esplorare anche nuove dimensioni, sullo stile dell'Arca Musharitmica del padre gesuita Athanasius Kircher.La mia conoscenza della lingua inglese è maccheronica e quindi ci sta che abbia preso un abbaglio, ditemi cosa ne pensate:

 


 

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Azrael66.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52977 da chgall
No Azrael, non è affatto off-topic, le fotografie del video riguardano proprio l'epoca tartarica, oggetto del thread (qui sotto la traduzione google in italiano del video da te postato):

"Scatena i tuoi sensi e intraprendi un viaggio attraverso i regni sconfinati della musica elettronica tartaria. Immergiti nelle profondità dei paesaggi sonori cosmici e abbraccia le frequenze trascendenti emanate dall'enigmatico sintetizzatore che si trova al centro di questa odissea sonora.

In questo accattivante video di YouTube, assisti alla presentazione di un sintetizzatore ultraterreno, una meraviglia dell'ingegno tartariano e della risonanza cosmica. Lasciati stupire dalla sua presenza colossale, adornata da luci pulsanti e circuiti intricati, mentre incanala la potenza pura dell'universo in melodie eteree e armonie ipnotizzanti.

Unisciti a noi mentre esploriamo i misteri della musica elettronica tartaria, una sinfonia che trascende il tempo e lo spazio, e scopri il potere di trasformazione delle sue frequenze celestiali. Immergiti nell'arazzo cosmico del suono e lascia che ti trasporti in regni invisibili.

Non perdere questa occasione per vivere la magia della musica elettronica tartaria. Fai clic sul collegamento sottostante per intraprendere un'avventura sonora indimenticabile e svelare i segreti dell'universo"
.

Il problema è che l'ascolto di questa preziosa musica sintetizzata del XIX secolo sembra essere solo a pagamento:

linktr.ee/truthtartarian

Peccato.

(sigh!)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Pavillion

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52978 da Mark28
La vera musica Tataro-Mongola è quella che viene chiamata "throat singing" o "canto gutturale" in Italiano, accompagnata da strumenti di vario tipo. Ma è riduttivo chiamarla così, esistono vari stili e ogni paese ha il suo. Esistono pratiche simili un po' in tutti i popoli antichi del mondo, anche in Sardegna.
La più famosa è quella Mongola, Tuvana, e Tibetana.




Mi sembra che qui si stia cercando di distruggere la cultura e l'identità dei popoli Tataro-Mongoli. Mi raccomando, pagate, date tanti soldi a quella gente. Se uno vende musica elettronica Tartarica è come Wanna Marchi e chi vende Rolex finti per strada.
@Kimera intanto sto ancora aspettando questa documentazione di cui parlavi, ormai è passata una settimana
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Mark28.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52979 da chgall
Azrael ha riportato un link sulla musica elettronica (sintetizzata).

Tu riporti dei canti gutturali locali che non hanno nessuna attinenza con essa, cercando come al solito di sminuire il tutto.

Siccome cerchi di alludere sempre al fatto che Tartaria sia semplicemente una regione storica dell'Asia, allora come te la spieghi la presenza di questa bandiera, in un enciclopedia statunitense, del 1865?

Che indica, nei fatti, come Tartaria rappresenti un entità politica ben precisa?



Stranamente il Giappone sembra avere la stessa bandiera dell'Argentina odierna (mah).

 
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52980 da Kimera
Pazienta ancora un poco Mark 28, putroppo sono i miei occhi ad avere problemi , non c'è prescrizione per qunto ho promesso , ma posso comuneuqasserire che i video che tu hai postato dichiarando che è musica tartaro mongola e una beneamata  stupidaggine , scambiare i mantra buddisti per musica mah! quelle persone stanno semplicemente pregando , invece la musica tartariana veniva eseguita con  campane , arpe , tamburi , la civiltà tartarica eraun misto di etnie che costituivano l'Horda d'oro , mi raccomando continua a studiare non vorrei trovarti impreparato su questo argomento (tartaria) scusate gli errori dicrittura ma comedetto ancora nonvedo bene . saluti alla prossima

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52981 da acidboy
Ciao, riguardo le bandiere credo che su quella pagina NON indichino necessariamente entità politiche ma anche etniche/geografiche. Il Regno di Sardegna per esempio non esisteva più nel 1865 a seguito dell'unità d'Italia (la terza non si capisce). Per la francia, raggruppa sotto due sole bandiere ("colonie occidentali" e "colonie orientali") territori vastissimi e lontanissimi ognuna facente capo alla realtà statale di Francia.

Sul resto a parte il video che cerca di vendere fuffa, mi pare che Mark abbia postato musica relativa a quei posti, che è qualcosa di più concreto di un generico "suonavano usando arpe ecc". Che poi le tradizioni musicali sono le più antiche, in tutte le culture, come dimostrato nel video successivo quindi non dovrebbe essere difficile scovare musica tartarica "vera" o no? Perchè altrimenti, quello è. Infine mi chiedo come si faccia a sostenere che i canti e/o le preghiere non siano musica. La voce è uno strumento, siamo d'accordo su questo? Almeno le basi cazzarola
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3, Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52984 da chgall
Ciao Acidboy. Il titolo dell'immagine da me postata è: "The Flags of All Nations", alias "Le bandiere di tutte le nazioni".

Nazioni.

Poi, non so per quale motivo (forse per la loro "popolarità") ci sono anche quelle con il lato destro triangolare, che dovrebbero avere una correlazione marittima (tipo la "Jolly Roger" dei pirati).

Il risorgimento italiano è meglio che lo lasciamo perdere (tra storici, revisionisti borbonici e negazionisti (come me)).

Le bandiere delle colonie francesi, sono per l'appunto colonie della Francia, dotate quindi di bandiere diverse da quest'ultima.

Non è detto che il video segnalato venda fuffa, può darsi che sia anche qualche ricercatore che vuole semplicemente guadagnare qualcosa dalle sue scoperte (deplorevole, ma oh, sono scelte personali).

Inoltre, torno a ripetere, sono due cose diverse la musica sintetizzata (tartarica) ed i canti gutturali (della regione del tartaro).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52985 da acidboy
Sì ho capito la tua obiezione.
Scusa se sono entrato un pò "a gamba tesa" ma dopo che mi son smazzato 30 pagine di thread, mi sembrava giusto lasciare un segno del mio passaggio :)

in linea di massima propendo per la tesi secondo cui la Tartaria sia (come ci hanno insegnato a scuola) una regione geografica storica.
Mi pare però che - come faceva notare Mark - in questa teoria stia entrando la qualsiasi, cioé mi sembra la "teoria complottista del tutto": energie alternative, storia cancellata, reset ante litteram ecc.

Ti faccio una domanda a proposito di questa fantomatica energia eterica, se ne sai qualcosa: visto che abbiamo gli schemi tecnici ecc, a parte quel video del signore latino che armeggiava nel suo garage, nessuno si è preso la briga di costruire seriamente qualcosa? Non dico per farci i brevetti neh, che non voglio essere ammazzato dal MI6 :D ma almeno per alimentare il mio baracchino. Nel senso, se funziona per davvero...così a occhio non mi sembra molto difficile da realizzare.

Ciao
Acid
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52986 da chgall
Tranquillo Acid, la tua data di registrazione testimonia la tua buonafede (a differenza di qualcun altro...).

Già che ci siamo, volevo precisare una cosa: l'esistenza di Tartaria nazione non esclude assolutamente l'esistenza di Tartaria regione storica dell'Asia: è semplicemente un'omonimia che la narrativa ufficiale sfrutta per cancellare l'esistenza della prima.

Siccome a me piace ottimizzare sempre le mie ipotesi (per alcuni, invece, le cambio e basta) avrei pensato a Tartaria come una sorta di unione politica ed economica a carattere sovranazionale (tipo la "nostra" attuale Unione Europea) composta da svariati stati membri in Europa/Asia/Americhe più colonie sparse per il resto del globo (India e Cina in primis):



Ma che a differenza della tirannica UE attuale (nella quale gli stati condividono solo poche minchiatelle, vessando i propri sudditi... ehm cittadini), l'Unione Tartarica ha privilegiato sempre il benessere dei propri cittadini (elettricità e telecomunicazioni GRATIS nelle loro case), lasciando ad essi larga anzi larghissima autonomia politica (ossia il decentramento del potere) a cui poi il reset ottocentesco ha posto una brusca (ed inaspettata) fine.

Ed il 14 luglio 1789, per la città di Parigi ad esempio, altro non è stata che la data di INIZIO della fine di questo periodo di benessere.

Sull'aspetto tecnologico vero e proprio, purtroppo, non ti so dire molto visto che mi piace analizzare di più cartografie e fotografie di quel particolare periodo storico, collegandole tra loro, cercando di tirarne fuori successivamente un'ipotesi, che può apparire a prima vista irrazionale, ma che alla fine risulta essere logica (cioè "che fila").

Se c'è qualche utente più preparato sull'argomento tecnologico, credo che non esiterà a risponderti.

Ciao!
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52987 da Cum grano salis

Digitare YES mentre scorre un video su TikTok per ascoltare la canzone completa?
E come, ma soprattutto dove? Su quale tastiera? In quale campo di testo?
Se anche fosse non si sa come, avrebbe detto di scrivere YES nei commenti, non di digitarlo, così magari si riceve qualche link come risposta per ascoltare il mistico brano, magari sperando gratis prima di scoprire che è a pagamento.

Stupido io : chi segue queste cose crede a tutto senza filtro, non si pone domande essendo che tutto è possibile nella magica Tant'aria.
E difatti, constatando che digitare YES non fosse possibile, l'indomito credente della setta non si arrende, e scrive nell'unico modo possibile.

e poi mi son rotto di fare screenshot ad una lunga lista che è tutta così, fatta di pe...rsone belanti zelanti.
www.tiktok.com/@tartarianwarrior/video/7335233548510596384

Queste persone fanno benissimo a credere che sia tutto vero quello che c'è scritto nella descrizione tradotta da chgall, perché altrimenti quello che s'è inventato 'sta cosa per vendere le sue musichette fatte in cantina che non se lo cagava nessuno, ma come diavolo faceva a tirare su tanta bella crana così facilmente?

Vai Tartarianwarrior, fai bene, continua così!!
Perché nonostante sia chiarissimo dal tuo video (fatto con la IA generativa di cui scrivevo pagine e pagine fa) che non c'è traccia di "campane , arpe , tamburi" ma ciò nonostante per Kimera va benissimo uguale - tant'è che non ne parla nemmeno (ma dei canti e musiche, quelle vere, ma certo che sì che ne deve parlare) - allora è giusto e sacrosanto che la selezione naturale faccia il suo corso e che gli vengano ciulati tutti i soldi e tutti li averi, e che l'italica Wanna Marchi sempre sia lodata, la migliore di tutti, molto prima e molto meglio di 'sti quattro russi scappati de casa, nostalgici di una nazione e appropriatisi di un fantomatico retaggio che non è nemmeno il loro, tant'è che la Russia ha ben 4 bandiere a suo nome nel 1865.

Però sono le foto delle città russe che testimonierebbero la tecnologia tartarica, ce ne fosse mai una di una città indiscutibilmente tartara. Del resto, pure nelle mappe quelle zone vengono rappresentate con gente che vive nelle tende, popolo nomade che si sposta tra le steppe, mica vive nei palazzi.
Ma tant'è, se la fede dice così, allora nelle mappe vale per vero quello che torna utile e si ignora quello che non lo è.
YES, YES, YES, YES...

Mi ricorda qualcosa, lo stesso tipo di settarismo sfrenato, zero pensante, intransigente e mentalità votata al pensiero critico invece dell'appecoramento nel fare esattamente la stessa cosa di quello nella riga sopra che chiaramente solo un troll debunker e così via potrebbe vedere qui :
YES, anzi no, Amen
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3, chgall, Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52988 da chgall
Bentornato Cum Grano, la tecnica del prendere un elemento singolo marcio per poi buttare a terra tutto il resto vedo che ti è rimasta.

Appena mi sono accorto che era a pagamento mi sono fermato. Leggi quello che ho scritto a riguardo.

Anche se questo è un sito truffa, non significa che la musica tartarica sintetizzata non sia mai esistita.

Misà che devo per forza di cose postare la mia ipotesi su quello che è successo a Parigi nel XIX secolo.

Così magari ti fai quattro risate.

Ahahaha.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Pavillion

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52989 da Kimera
Vedo che sono arrivati i rinforzi , proprio come le "virustar" del mainstream, le virustar di questo  forum  vanno in "astinenza " e tornano sempre per mettersi in mostra per dimostrare ,rispetto alle ricerche e opinioni di altri e con provocazione, che quello che loro ,con mirabolanti contorsionismi di fuffa  asseriscono, è oro colato , mai vista tanta vanità e tracotanza (forse prezzolata) in vita mia . Ma questo mi fa supporre che quello di cui si discute qui va per la giusta direzione visto che è così osteggiata . Quindi a questo punto dove la speranza non conta più nulla visto che non esite discussione ma solo l'intento bellicistico delle visrustar tartatiche ,  non risponderò a nessuno di coloro che reputo "ostile/i" .

@Chgall
Le bandiere che hai mostrato  sono contenute anche in altri Atlanti dove nella pagina seguente sono riportati anche i dati relativi alla densità di popolazione ,
In breve la Scithia (scizia) , la Sarmazia ,i territori siberiani e i vari territori attuali come la Persia (iran+Iraq) ,Turchia, Pakistan ,India e Cina i quali avevano tutti un Khan (capo) vennero unificati sotto i nome di  Tartaria da Gengis Khan (il Gran Khan ossia il capo di tutti i Khan) qui stiamo parlando del 1190 circa Temujin che era il nome di Gengis Khan anni prima di essere eletto Gran Khan   creò l'Horda d'oro questo esercito a differenza delle narrazioni ufficiali in merito era multietnico e di notevole grandezza , era un esercito nomade per via del fatto che la moltitudine di cavalli dell'Orda non potevano essere sfamati nelle stalle e quindi venivano fatti pascolare allaperto in maniera itinerante dell'orda d'oro . Come tutte le civiltà quella Tartara ebbe la sua evoluzione e lo scambio culturale tra territori fece si che la sua evouzione fosse molto producente con  innovazioni tecnologiche e culturali , come per l'energia eterica che qualcuno si domanda il perchè non la usano oggi , ma la risposta è semplice perchè oggi l'energia si paga e anche salata , l'energia eterica invece è accessibile a tutti  ed è gratis , esattamente quello che voleva fare Tesla ma abbiamo visto come è finito grazie a coloro che l'energia la volevano e vogliono vendere per fare un buon profitto. Riguardo al complottismo cito solo un adagio detto dal fu onorevole Andreotti " a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca " bhe che dire ...... sono un peccatore incallito LOL.
Un po di tempo per preparare le mappe e altre notizie su un documento *.doc , che farò leggere a qualcuno qui a casa mia per la correzione degli errori che purtroppo faccio per via della mia vista ,e poi posterò il tutto , aspettandomi controdeduzioni fuff da parte delle "virustar di tartaria" ossia gli "ostili"  . Un grande saluto @Chgall  e a tutti coloro che partecipano seriamente al forum,  ci sentiamo alla prossima .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52990 da Azrael66
Chgall, Kimera vi ho inviato un p.m.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca sempre l'infinito.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Azrael66.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52991 da Cum grano salis
Chgall
Non sono tornato, semplicemente non ci perdo più lo stesso tempo di prima perché è inutile.

A me interessa solo che le persone a cui ho consigliato questo sito di persona (e quindi ci ho messo la faccia, la credibilità e la reputazione), ma soprattutto le decine di migliaia che vedono i miei commenti sul tubo, quando vengono qui non si trovino davanti tesi talmente astruse e supportate da "prove" palesemente false a cui non segua un vero contraddittorio che dimostri che qui dentro si ragiona.

Se parlo di pandemia farlocca, vaccini, id wallet, Israele, Ucraina fino ad arrivare ai thread sugli ufo, alieni, le scie chimiche, 5g, il moon hoax ed il paranormale, e mille altre cose, allora gradirei che le persone poi non mi prendano per il culo, passando dal sempreverde terrapiattista (che siamo riusciti ad estirpare da qui), alla new entry Tartaria.

Soprattutto chi non conosce e non frequenta il sito, può farsi facilmente un'idea sbagliata cliccando su uno dei commenti in home che portano qui, in quanto c'è sempre un link presente da un anno a questa parte, non se lo devono neanche andare a cercare nel forum.

Ad esempio, se mi metto a discutere con qualcuno di guerre ed armi (ma potrebbe essere il ponte Morandi come il moon hoax), oltre al fatto che ne potrei anche non sapere nulla, ma anche se ne sapessi non potrei mai essere esaustivo, non potrei far vedere mappe, video, foto, analisi, né a parole e né in un commento sul tubo.
Per cui dico : vai su LC, non cercare neanche tanto in giro che ti perdi nel forum, ti basta seguire i C.L. in cui ci sono due o tre utenti che ne capiscono, a cominciare da Peterpan, e leggiti i loro post, così magari cominci a mettere in discussione quello che senti alla tv o leggi sui giornali.

Non ho altri mezzi per influenzare l'opinione pubblica o per trattenere sul sito chi vede per caso i video di Massimo, se non quello di fare la mia piccolissima parte nel cercare di capire se quello che viene proposto da chicchessia può avere un senso e stare in piedi come ipotesi alternativa ANCHE se non lo condivido, oppure no.

Trovo indispensabile che chi viene qui trovi sempre un dibattito, possibilmente ONESTO, perché dibattito ed onestà intellettuale sono proprio (tra le altre) due cose che mancano totalmente lì fuori.

Dopodiché, qui dentro le ho provate tutte le strade, dal discorso serio, allo scherzo, all'ironia fino al perculeggio, quando messo di fronte all'ennesima mancanza totale di onestà intellettuale anche di fronte alle evidenze più evidenti.

Sparisco e poi ritorno, ed ogni volta sono una persona diversa perché in base all'esperienza (pessima) mi approccio in maniera diversa.

Ora sono nella fase dura e cruda : non m'interessa discutere, non voglio perderci tempo, non m'interessa spiegare, non m'interessa scherzare, non m'interessa nulla di chi se la prende e di chi si offende che gli smonto le cose ed il giocattolo per vedere com'è fatto, mi sono ampiamente rotto le palle di essere all'asilo.

Anche di questo perenne fare la vittima qualunque cosa si dica in pieno stile "allora sei un antisemitaaaa" con chiunque, perché chiunque è un potenziale ostile, disturbatore, troll, debunker, una minaccia, un reiscritto sotto altro nick, al'insinuazione ed alla provocazione perenne...non so decidere se si tratti di mania di persecuzione o di essere bambini viziati mai diventati adulti.

Se uno è in grado di capire da quel che scrivo come (a mio parere molto più plausibilmente) stanno le cose, allora buon per lui che si può fare un'idea sentendo DUE campane almeno, mentre chi invece non ci arriva a ragionare, allora faccia tranquillamente come meglio crede nella SUA vita, esattamente come faccio io.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, gronda85, Pavillion, peterpan3, Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52992 da Cum grano salis
Quella che segue è una lunga carrellata di dispositivi ESISTENTI, acquistabili da chiunque, E CHE NON FANNO NIENTE DI ECCEZIONALE, se non al massimo essere anche delle lampadine LED, in quanto trattasi di chiavette usb.
Ho ridotto molto le dimensioni perché volevo inserirne tanti di esempi, perché fosse ben chiaro quel concetto il quale forse non sarebbe stato sufficientemente chiaro se ne avessi messi giusto un paio, anche se di dimensioni maggiori e quindi con più dettagli, e francamente certi dettagli meriterebbero per la qualità della fattura.
Ma siccome non si tratta di tecnologia tartarica o dalle fonti ignote, alla fine metterò i riferimenti perché chiunque possa andare in rete a cercare cose del genere.

Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52993 da Cum grano salis

+++++++++++++++++++
Dunque, nel caso qualcuno spacciasse roba del genere (e che in questo caso esiste pure) per alimentare il pc con energia eterica o per fa risuonare la casa alla Risonanza di Schumann, sappiate che così NON E', ma se va bene e sono solo roba per nerd tipo me, allora ci potete salvare qualche giga di dati con una lucina strana o che fa il verso alle lampade dei fanali delle auto (ho messo un paio di esempi).

Questo tipo di cose "strane" esiste DA ANNI, ed il filone in cui s'inseriscono è quello dello.....
STEAMPUNK

"Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica, e più nel dettaglio di quella fantascientifica, che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso il XIX secolo e in particolare la Londra vittoriana dei romanzi di Conan Doyle, H. G. Wells e Jules Verne"

"Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico (a volte un'ucronìa) in cui tecnologia e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l'energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia. In esse i computer sono completamente meccanici, ed enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l'orbita della Luna. Un modo per descrivere l'atmosfera steampunk è riassunto nello slogan "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima"

it.wikipedia.org/wiki/Steampunk

Questo pianoforte

realizzato appositamente per un gruppo musicale per usarlo nei concerti, era in vendita su Ebay ben 10 anni fa, usato!
pianoandsynth.com/mumford-sons-steampunk-piano/

Per cui, basta cercare su Google i termini "steampunk + usb pen" come qualunque altra cosa, tipo i sintetizzatori che di tartarico non hanno NULLA, e vi escono decine e decine di robe così

sia vere e funzionanti come il piano su Ebay, sia false come questo qui sopra, fatto con l'IA generativa o con tanto lavoro di Photoshop (ma, visti i tempi, l'IA la fa da padrone), e che si trova su siti a spiccata vocazione artistica, come Pinterest o, come in questo caso, su Deviant Art www.deviantart.com/attileux/art/Old-Stea...esizer-II-1003827442

Si sprecano i modelli di orologi VERI e di tutte le cifre, ed in vendita pure dai cinesi sia fisici che e-commerce, che seguono questo stile (ruote dentate, tubi vari in genere in rame, manometri, manovelle, valvole, meccanismi di ogni tipo e cazzi vari), come questo a ben 500€ su Amazon

www.amazon.it/Zeckos-Meccanica-Steampunk...ologio/dp/B01NAWBRV7

Io ad esempio sconsiglierei caldamente certi trapianti di cuore


Ora che lo sapete, credete a quel che volete.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #52994 da Kimera
@Chgall
Questa macchina ibrida del 1916 è la fotografia della lenta transazione (come hanno fatto durante la pandemia con i diritti della gente)  dai i mezzi elettrici con quelli con motori a benzina , quindi senza ombra di dubbio oggi ci offrono cose che circa 150 anni fa già esistevano ma grazie all'indottrinamento scolastico (ben riuscito sulla maggioranza ) sono stati consegnati all'oblio , però se i controcorrente cercano allora  trovano. Degna di nota è la spiegazione sul funzionamento della vettura da parte del proprietario che in riferimento alle batterie attesta che sono quelle originali e ancora in buonissimo stato con un'autonomia di circa 1500 KM  , questa si che potrebbe essere un'auto ecologica ma oggi ai padroni del vapore interessa vendere auto interamente  elettriche con autonomia di 450 km max ma che possono prendere fuoco dalle batterie , bruciando 50 60 mila euro  in un attimo , d'altronde i reset servono  a cancellare la memoria generazionale ed imporre con l'idottrinamento scolatico un nuovo sistema economico per alimentare gli oligarchi miliardari padroni del vapore che arrivano alla veneranda età dei cento anni (vedi Kissinger) .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52995 da chgall
@Kimera
Chissà se il problema alla vista non te l'ha provocato proprio il tuo leggere con assiduità libri su libri, incrociando come fai di solito dati e fonti, visto che hai descritto le origini della civiltà tartarica.
La mia ricerca è molto più facile perché fotografie e cartografie taroccate le scovo subito, invece oltre che a ricercare, tu sei costretto anche "filtrare" le informazioni. Quindi Kimera, tanto di cappello. Le persone dovrebbero solo apprezzare il tuo lavoro, ed invece...
Il "movente" economico che è uno degli elementi fondamentali che hanno portato alla soppressione di tale civiltà (con tanto di documentazione fotografica, perché se si inseriscono negli scatti di quell'epoca pali dell'elettricità e del telefono che in realtà NON C'ERANO ai bordi delle strade, allora...) non si riesce, o forse più probabilmente, non lo si vuole prendere proprio in considerazione.

@CumGranoSalis
In pratica, siccome consigli assiduamente LC alle persone per risvegliarle dal Merdastream (e su questo, fai bene), ti sei auto-proclamato come una sorta di quality control manager del sito (addetto al controllo qualità); ed anche su questo, visto che sei un ottimo ricercatore (forse il migliore su questa piattaforma) fai bene.

Tuttavia ciò che mi lascia parecchio perplesso (e non solo a me) in questo tuo ragionamento da "garante" è che la seconda campana la fai suonare solo quando TU lo ritieni opportuno: perché invece di continuare ad approfondire una cosa che hai disintegrato in pochi minuti ieri sera, non metti in campo le tue eccezionali doti da ricercatore e collaborari insieme a noi, come quando hai scovato la seconda immagine della piazza ottocentesca di Torino (quella con il tram spostato all'insù e le persone rimaste "congelate" nella stessa posizione del primo scatto, per intenderci)?

Francamente, trovo il tuo atteggiamento piuttosto ambiguo.

Quindi non prendertela se ti critico, visto che anche tu sei un complottista intuitivo (come la maggiorparte di quelli che partecipano a questo thread).

Che aspetti a seguire il tuo intuito?


Non ti va proprio di scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio, CumGranoSalis?

P.S. (/OT)
Che te ne fai di quei due/tre complottisti razionali che ne capiscono?
L'altro giorno nei CL ho fatto notare che il ("loro") presidente più cazzuto del pianeta, manda a morire in guerra migliaia di giovani soldati per difendere una patria che prima o poi verrà inondata dalle "meraviglie" (=sieri) del progresso farmaceutico (i russi conoscono metodi di rafforzamento del sistema immunitario che li rendono fortissimi, quindi non hanno assolutamente bisogno della merda chimica, seppur auto-prodotta).

Cmq, a parte poche eccezioni, una mestizia totale.

Pensaci bene.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52996 da chgall

Kimera ha scritto: ...Degna di nota è la spiegazione sul funzionamento della vettura da parte del proprietario che in riferimento alle batterie attesta che sono quelle originali e ancora in buonissimo stato con un'autonomia di circa 1500 KM  , questa si che potrebbe essere un'auto ecologica ma oggi ai padroni del vapore interessa vendere auto interamente  elettriche con autonomia di 450 km max ma che possono prendere fuoco dalle batterie , bruciando 50 60 mila euro  in un attimo.


 

Ed io aggiungo che Jay Leno è uno che di automobili ne capisce, visto che possiede un garage di auto prestigiosissime:


Una volta fu invitato a Top Gear (la trasmissione più famosa di auto della BBC) dove mostrò la sua immensa collezione di automobili.


Guarda che mi hai fatto ricordare Kimera: uno dei conduttori di Top Gear era il simpaticissimo Jeremy Clarkson:

Questo tizio, pur se pagato fior di quattrini, si è SEMPRE rifiutato di parlare bene delle auto elettriche moderne (in una puntata mostrò chiaramente la sua avversione alla "nuova" tecnologia, dicendo che l'energia elettrica necessaria alla locomozione di questi cessi elettrici, proveniva pur sempre dalle centrali elettriche (che inquinano parecchio, disse lui)).

Adesso capisco il REALE motivo del suo licenziamento dalla BBC (ha sempre avuto un carattere di merda, è risaputo nell'ambiente): non si è allineato al "nuovo" trend elettrico e nel 2015 l'hanno fatto fuori.

Oggi mi sembra che Top Gear, senza la sua presenza, abbia chiuso definitivamente i battenti (non lo trasmettono più).

Comunque, un grande che non si è lasciato corrompere dal NWO.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52997 da CharlieMike
OT

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono stati per diversi anni presentatori del programma televisivo Top Gear su BBC Two. Nel marzo 2015 Clarkson venne licenziato dalla BBC, e Hammond, May e il produttore esecutivo Andy Wilman decisero di lasciare anch'essi la trasmissione per creare un nuovo programma insieme a Clarkson.

Nel giugno 2015 venne riportato che Netflix, Amazon.com e ITV erano interessati ad acquistare il nuovo programma. Nel luglio 2015 Amazon raggiunse un accordo con Clarkson, Hammond, May e Wilman per trasmettere il programma sul suo servizio di video on demand Amazon Prime Video, ordinando 36 episodi da trasmettere nel corso di tre anni. Nel maggio 2016 venne annunciato il titolo del programma.

Similmente alla struttura di Top Gear, il programma presenta dei segmenti in studio di fronte a un pubblico. Le riprese in studio della prima stagione si sono tenute in diverse location in tutto il mondo: Lucerne Valley, Johannesburg, Whitby, Rotterdam, Kakslauttanen, Stoccarda, Nashville, Loch Ness e Dubai.

La serie ha debuttato il 16 novembre 2016[10]. Gli episodi sono stati pubblicati settimanalmente in esclusiva per gli abbonati al servizio Amazon Prime Video. Inizialmente, la serie era disponibile solo nel Regno Unito, negli Stati Uniti d'America, in Germania, in Austria ed in Giappone, mentre dal dicembre 2016 il programma è disponibile in oltre 195 Paesi.
...
A Dicembre 2023 Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May annunciano di lasciare la serie dopo l'uscita dello speciale Zimbawe.


Ho visto molte delle puntate di Top Gear.
Decisamente sopra le righe ma molto onesto nella recensione delle auto.
Divertente quando provavano modelli di auto incredibili (mitica la prova della mini auto "da indossare" di Clarkson).

Da sganascarsi e rotolare a vedere le loro surreali competizioni.
Una vera perdita che non è stata minimamente compensata da The Grand Tour, una pallida imitazione ostacolata da millemila limitazioni.

Fine OT


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #52998 da Bisu
Ho letto con molto interesse le 30 pagine “la gran tartaria e’ esistita o no?” e ho deciso di iscrivermi al forum perché vorrei sottoporre agli utenti storici di questo argomento alcune considerazioni che, ritengo essere ulteriori indizi che avvalorano la tesi della tecnologia wireless presente nel mondo prima dell’ipotetico reset.
Non ho molto domestichezza con i forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori nella pubblicazione.
Prima di esporre gli indizi "wireless" che tratterò in un prossimo post, inizierò con una mappa (che molto probabilmente è già stata postata).
Sfogliando il sito di David Rumsey, mi ha colpito particolarmente il globo terrestre di Cassini, Gio. Ma. (Giovanni Maria) del 1790, visibile nella versione interattiva a questo indirizzo www.davidrumsey.com/globes/cassini-terrestial
Questo globo terrestre suddiviso in 12 tavole è stato “ Delineato sulle ultime osservazioni. Con i viaggi e nuove scoperte del Cap. Cook Inglese”.
i.postimg.cc/hPpKvM87/Cassinigiovanni-Maria1790.jpg

I dettagli di questo globo terrestre sono incredibili e Cassini descrive chiaramente:
  • Impero della Tartaria indipendente
  • Tartaria Cinese
  • Tartaria Russa
Quindi almeno fino al 1790 queste terre erano conosciute ed identificate come territori “tartarici”.
i.postimg.cc/gJkDzzGh/Cassinigiovanni-Maria1790-2.jpg

Chiedo un aiuto su come far visualizzare le immagini direttamente e non come link. Grazie Bisu
 
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da Bisu.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 3 Settimane fa #53000 da Sertes

Bisu ha scritto: Ho letto con molto interesse le 30 pagine “la gran tartaria e’ esistita o no?” 

Magari puoi farci quel riassunto che risulta così ostico agli altri partecipanti che sostengono questa teoria.
Tipo una descrizione breve di 5-6 righe, nella quale si menziona quale sarebbe la questione e quali sono le tre prove principali (anche generiche) che la supportano
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi
Powered by Forum Kunena