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È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.
Ma tu non stai bene, veramente.è come quelle illusioni ottiche dove c'è un disegno nascosto dentro un'altro, puoi stare ORE a fissarlo ma non capisci niente.
Poi arriva il primo che passa e ti dice: "ma guardalo così:" e improvvisamente ti si aprono gli occhi!!
Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.
DjGiostra ha scritto: Ilriga
Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.
Molto piu' probabile Goldrake che un Boeing di quelle dimensioni.
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charliemike ha scritto:
DjGiostra ha scritto: Ilriga
Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.
Molto piu' probabile Goldrake che un Boeing di quelle dimensioni.
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INCREDIBBILE!!
NON CI POSSO CREDERE!!
L'HO VISTO!! L'HO VISTO!!
E' DAVVERO GOLDRAKE!!
Si distinguono i colori bianco, rosso e nero e le due ali laterali.
Se zoomi, aumenti il contrasto e applichi un filtro di miglioramento contorni, si vede anche la testa con le corna!
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Mai detto una cosa del genere.Dopo che avete affermato (con le immense nozioni tecniche che vi contraddistinguono) che i 5 lampioni avrebbero dovuto distruggere l'aereo e che un boeing si "spiaccicherebbe" contro la parete...
Vero. Infatti metteranno gli stessi vetri che c'erano alle finestre della parete del pentagono visto che resistono ad impatti di aerei enormi.Anzi, sembra che al pentagono abbiano letto questa discussione e abbiano deciso di rinfoltire di lampioni a scomparsa l'area esterna in modo da costituire una barriera insormontabile.
Anche questo e' vero.Infatti hanno chiesto all'ex vicepresidente Cheney di dare lui l'allarme !!All'avvicinarsi del nemico suona un allarme e la vedetta urla : "alzate i pali della luce!!!"
Invece di scrivere stupidaggini, scaricati il documento che ho postato, revisiona i calcoli sopra riportati e confuta quello.con le immense nozioni tecniche che vi contraddistinguono
alerivoli ha scritto: Sono i video originali rilasciati dal Dipartimento di Giustizia USA.
Se ne parla anche nel vecchio sito, se solo fosse consultabile!!
li trovi qui:
undicisettembre.blogspot.com/2006/07/i-m...o-del-pentagono.html
i link diretti sono questi:
www.attivissimo.net/9-11/video-pentagono/11094237.mpg
www.attivissimo.net/9-11/video-pentagono/11094135.mpg
(tanto non si va sul sito, appare solo il file scaricabile)
Se qualcuno vuole modificare il mio messaggio in modo da fare sparire i link e mettere solo il collegamento faccia pure
Mi spiace se alcuni hanno schifo a leggere quel nome, ma non sono capace a mettere la parolina "link" cliccabile senza fare vedere quello che ci sta sotto
Roberto70 ha scritto: "Caro" Learjet45,
io sono su questo sito da poco piu di 4 anni e gli insulti li ho usati (poche volte) SOLO contro quelli come voi che trovano tutte le scuse (puerili) per andare contro la logica pur di sostenere una VU che non sta in piedi MAI. Qui parliamo del pentagono ma di smoking gun contro la VU ce ne sono a iosa. Per il mio cavallo di battaglia (fotogramma 23) il principe delle figure di merda scrive
"Non credo che siano riusciti a taroccare un video presente nel mio pc da anni, nè che l'abbiano fatto proprio stasera alle 18.00 proprio perchè ne stavamo parlando.."
manco all'asilo di mio cuggino!!
Per quanto riguarda attivissimo , prova tu a scrivere un post sul suo sito (di merda) del fotogramma 23 e vediamo se te lo pubblica
Cosi se lo fa (sappiamo perfettamente che legge lc) vediamo cosa ti risponde
Ho citato Mazzucco perche' per andare contro ai merdosi debunkers devi essere SUPER PRECISO proprio per evitare di essere attaccato come e' successo per i 108 piani delle twin towers (sono 110)
Lo xor dei bit di due fotogrammi viene spiegato PERFETTAMENTE nel filmato che ho linkato tante volte e che tu fai finta dii non avere guardato
Ilriga ha scritto: All'avvicinarsi del nemico suona un allarme e la vedetta urla : "alzate i pali della luce!!!"
Dopo che avete affermato (con le immense nozioni tecniche che vi contraddistinguono) che un aereo, sostanzialmente un cilindro vuoto di alluminio, non progettato per resistere all'impatto di un muro, è riuscito a:Ilriga ha scritto: Dopo che avete affermato (con le immense nozioni tecniche che vi contraddistinguono) che i 5 lampioni avrebbero dovuto distruggere l'aereo e che un boeing si "spiaccicherebbe" contro la parete...ho cambiato idea.
Roberto70 ha scritto: nel secondo filmato 11094135 nei fotogrammi che vanno dal min 01 secondo 26 fotogramma 14 al minuto 01 secondo 27 fotogramma 15
(1 fotogramma precedente all' esplosione)
LA CODA NON C''E' QUINDI E' STATO PHOTOSHOPPATO
Learjet45 ha scritto: Devi guardare il video di migliore risoluzione che ho portato io, non la versione fognaria a bassa risoluzione (che è anche quella più diffusa, purtroppo).
Marauder ha scritto: Learjet, riguardo alla questione dei due video e del numero di visualizzazioni, hai fatto caso che quello che ne ha di più è stato caricato online nel 2006 e l'altro nel 2012?
Cosa indicherebbe questo, un contro-complotto?
Visto che hai scritto:e considerato che:Tu non potere prendere video di bassa risoluzione e farlo diventare alta, ma tu potere prendere video di alta risoluzione e farlo diventare di bassa.
i complottisti, pur di spararne una, si attaccano anche alla merda, a differenza mia che invece, dopo essermi reso conto che in quel video non si vedeva un bel niente, ho cercato "pentagon high resolution video" per capire se ce ne fosse uno in cui si capiva qualcosa
hai idea di chi sia stato a rilasciare un video a bassa risoluzione quando ne possedeva uno migliore (pubblicato "solo" 4 anni dopo)?
E se fosse stato un ente governativo, stai forse suggerendo che abbia deliberatamente manipolato le immagini abbassandone la risoluzione prima di renderle pubbliche?
E il paper? Tutto bene?
Ciao
charliemike ha scritto: @Alerivoli
it.wikipedia.org/wiki/PareidoliaÈ la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.
il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour. Questa parte deve essere considerata, perché si tratta sempre della stessa persona che viene citata da Mazzucco nel documentario.
Mettendo insieme i pezzi, quindi, quello che viene fuori dalla bocca del pilota nella trasmissione è più o meno: "la manovra non è facile, però al simulatore una persona inesperta di mia conoscenza è comunque riuscita a riprodurla", che si può tradurre con "la monvra non è facile, ma comunque, tutto sommato, non impossibile".
lo stesso pilota afferma che ritiene che localizzare il pentagono non sia difficile anche per un pilota non esperto.... e questo ci riporta alla parte in cui io venivo chiamato "incompetente" perché sostenevo che individuare il pentagono a vista non sia difficile.
Però viene usato come fonte nel documentario anche quando, alla domanda del presentatore "quali sono le parti dell'aereo che non vengono distrutte", lui risponde "il carrello e il cuore dei due motori".
...
Comunque sia, il pilota non risponde in maniera sbagliata secondo me... solo che la sua risposta viene interpretata a piacimento e strumentalizzata.
Perché comunque è vero che il carrello e il cuore dei motori sono più resistenti agli impatti di altre parti, ma questo non significa che resistono a qualsiasi impatto.
In situazioni analoghe a quelle del pentagono, in cui piloti suicidi si vanno a schiantare volutamente contro qualcosa, lo scenario dell'incidente è apocalittico... vedi German Wings. Si tratta di situazioni fortunatamente rare e che non fanno statistica. Il pilota ha statisticamente ragione, ma è colpa di Mazzucco quella di non aver considerato il fatto che egli si riferisse ai casi normali, non a quelli che escono al di fuori della norma.
A essere sbagliata è la trasmissione in sé, come ho già detto.
Non è sbagliata, non è tv spazzatura come il grande fratello o altre cazzate... siamo sicuramente a un livello superiore, ma fare scienza non significa fare una tramissione di un'ora in cui degli esperti fanno ipotesi e traggono conclusioni a ruota libera. Una trasmissione del genere è poco più che semplice intrattenimento.
Quale manovra, Maverick? Quella che hai impostato tu sul tuo simulatore con i dati di comodo o quella che utilizza i dati di volo reali?Però, il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour.
La "forma mentis complottista"., "l'ideologia complottista".... esaminare solo i rapporti ufficiali e sottolinearne le discrepanze e' indice di " mentalita' malata"....La mia opinione, prima di qualunque altra espressa in questo forum, è "lasciamo che siano gli esperti a occuparsene".
Il documentario però, così come l'ideologia complottista in generale, non va in questa direzione. La forma mentis complottista è quella di dire che il lavoro degli esperti fa schifo, che Bazant è uno stronzo, che quelli dell'NTSB non capiscono una sega, ecc ecc..
Non ho nulla da insegnare a Mazzucco. Casomai il contrario.Learjet45 ha scritto:
Spero che tu l'abbia spiegato a Mazzucco e tutte le persone che, analizzando la posizione dell'aereo nei due video, concludono che il video è contraffatto.
Fino all'altro ieri l'aereo non c'è mai stato. Solo una nuvoletta di fumo che i debunker spacciavano per il muso dell'aereo.Fino all'altro ieri l'aereo c'era ed era nella posizione sbagliata, invece adesso che è arrivata una versione a migliore risoluzione in cui si riesce a dinstinguere l'intero aereo (dal muso alla coda) diventa improvvisamente pareidolia.
ROTFL ROTFLComunque, se leggete tutte le pagine di questa discussione, noterete che praticamente io del video non me ne sono mai servito, perché avendo una mente scientifica so bene che utilizzare come prova materiale di scarsa qualità è scorretto.
Poi ne è arrivato un altro che invece ha visto la luce e ne è rimasto abbagliato.Poi è arrivato un idiota che, in maniera ripetuta, fastidiosa e insistente pensava di poter usare quel cazzo di video per dimostrare che non c'è nessun aereo... dopo un po', ovviamente, mi sono rotto le scatole e ho risposto.
Ed eccovela la mia risposta.
L'aereo arriva a 00:07-00:08
Pareidolia??
Potrebbe anche essere, ma a differenza delle facce su marte...
... qui c'è una sequenza logica di eventi, che aiuta a confermare che non si tratta di pareidolia.
A 00:08 c'è l'esplosione.
A 00:07 avviene un evidentemente cambiamento nell'ambiente... cioè compare un oggetto che prima non c'era.
Questo oggetto ha la forma di un aereo, si vede la fusoliera e pure la coda.
Quindi non è come vedere le facce su marte: non è casuale e non è illogico. Ovviamente per i complottisti so bene che lo è, adesso per il resto della discussione si parlerà di pareidolia... una cosa di cui fino all'altro ieri nessuno parlava. .
Attenzione a sostenere questo, perché verrete smerdati nel momento in cui, in una parte qualsiasi del forum, troverò un vostro post (scritto presumibilmente nel passato) in cui c'è scritto che il video è contraffatto perché l'aereo si trova nella posizione sbagliata
charliemike ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...sto?start=1230#26700
@Learjet45
il pilota al minuto 24:50 dice anche che la manovra è stata riprodotta al simulatore da un tecnico della compagnia con un'esperienza di volo simile a Hanjour. Questa parte deve essere considerata, perché si tratta sempre della stessa persona che viene citata da Mazzucco nel documentario.
La cosa che più mi sconvolge ... è che LUI SA che NON E' VERO!
E' lui ad aver AFFERMATO, proprio su queste pagine, che la manovra fatta da Hanjour, su un simulatore, con parametri REALI, NON è riproducibile!
Lo ha scritto LUI!
Il sistema si ferma per i numerosi "errori" ... parole SUE!
Quindi, come cazzo è possibile che, al primo che passa e smentisce una cosa che sa essere in un certo modo, bum, cambia idea?!
... probabilmente solo perchè, in questo caso, porta acqua al suo mulino.
Lear, me poi pure dì che tu cuggino è annato su Marte con un salto ... MA lo vorrei vedè!
Ad oggi non mi risulta che qualcuno abbia riprodotto la manovra con TUTTI i dati reali su un simulatore ... in caso contrario vorrei vederla e verificare ... sai, quella cosa chiamata "scienza"!
ahmbar ha scritto: Ma li leggi i post?
O ti diverte fare queste figure?
Nel video indicato si vede una persona che fa un “discovery flight”, come spiegato dall’autore del video nei commenti. Volendo fare un paragone, e’ come la prima lezione di guida, con la differenza che l’istruttore che ha la possibilita’ di intervenire su TUTTI i comandi.In realtà anche passare da un simulatore per PC a un aereo reale è abbastanza fattibile.
Nel video sottostante vediamo una persona con l'hobby della simulazione di volo che pilota un aereo reale per la prima volta