Salve, potete rispondere a questo?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #26710 da CharlieMike
@Alerivoli
it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia

È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #26711 da Aigor
Non è che un pilota, in quanto tale, sia esente dallo sparare cazzate, soprattutto, come detto da altri, su un argomento che potrebbe conoscere poco, ovvero l'impatto con corpi ad altissime velocità: i bird strike avvengono in fase di decollo o atterraggio e non a velocità massima (850 Km/s), che è proprio, guarda caso, l'elemento che rende l'urto catastrofico, anche se continuate a far finta di non capirlo.

Ho postato uno studio con calcoli precisi e fotografie.
Le leggi della fisica rimangono tali al di là dei discorsi.

Quindi fatela finita: portate dei calcoli che contraddicono quelli che ho postato oppure smettetela di difendere l'indifendibile.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #26712 da finzi78
Alerivoli, io credo tu abbia seri problemi mentali.
Li hai se credi sul serio di vedere un 757 AA inclinato di 45 gradi in quell'immagine ad "alta risoluzione".
Li hai se fai finta di crederci (propendo ovviamente per questa ipotesi, ancora più preoccupante).

Siamo ben oltre Dunning - Kruger

è come quelle illusioni ottiche dove c'è un disegno nascosto dentro un'altro, puoi stare ORE a fissarlo ma non capisci niente.

Poi arriva il primo che passa e ti dice: "ma guardalo così:" e improvvisamente ti si aprono gli occhi!!

Ma tu non stai bene, veramente.

Ah, mi raccomando: tu e Top Gun continuate a parlare di "scienza". Questo dell'immagine miracolosa ne è un esempio lampante.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da finzi78.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #26716 da DjGiostra
Ilriga

Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.


Molto piu' probabile Goldrake che un Boeing di quelle dimensioni.
:laugh: :laugh: :laugh:

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza ! (Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun su A320..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #26717 da CharlieMike

DjGiostra ha scritto: Ilriga

Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.


Molto piu' probabile Goldrake che un Boeing di quelle dimensioni.
:laugh: :laugh: :laugh:


INCREDIBBILE!!
NON CI POSSO CREDERE!!

L'HO VISTO!! L'HO VISTO!!

E' DAVVERO GOLDRAKE!!

Si distinguono i colori bianco, rosso e nero e le due ali laterali.
Se zoomi, aumenti il contrasto e applichi un filtro di miglioramento contorni, si vede anche la testa con le corna!

:hammer: :hammer: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :hammer: :hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DjGiostra, Pavillion
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #26718 da Ilriga

charliemike ha scritto:

DjGiostra ha scritto: Ilriga

Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.


Molto piu' probabile Goldrake che un Boeing di quelle dimensioni.
:laugh: :laugh: :laugh:


INCREDIBBILE!!
NON CI POSSO CREDERE!!

L'HO VISTO!! L'HO VISTO!!

E' DAVVERO GOLDRAKE!!

Si distinguono i colori bianco, rosso e nero e le due ali laterali.
Se zoomi, aumenti il contrasto e applichi un filtro di miglioramento contorni, si vede anche la testa con le corna!

:hammer: :hammer: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :hammer: :hammer:



Dopo che avete affermato (con le immense nozioni tecniche che vi contraddistinguono) che i 5 lampioni avrebbero dovuto distruggere l'aereo e che un boeing si "spiaccicherebbe" contro la parete...ho cambiato idea.
Anzi, sembra che al pentagono abbiano letto questa discussione e abbiano deciso di rinfoltire di lampioni a scomparsa l'area esterna in modo da costituire una barriera insormontabile.
All'avvicinarsi del nemico suona un allarme e la vedetta urla : "alzate i pali della luce!!!"
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da Ilriga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi
Powered by Forum Kunena