Salve, potete rispondere a questo?

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5 Anni 8 Mesi fa #26508 da Ghilgamesh
Io preferirei parlare di 11 settembre.

-Dei filmati FALSI che hanno diffuso ... e del PERCHE' avrebbero dovuto diffondere filmati FALSI e requisire i filmati pure dagli alberghi, se ci avessero detto la verità?
Filmati in cui, DICONO, non si vedrebbe nulla, MA che non sono MAI stati restituiti ai legittimi proprietari!
-Delle ricostruzioni ufficiali, che NON riescono a replicare i danni riscontrati, utilizzando un boeing.
-Del fatto che non sia normalissimo per un aereo, colpire un palo a 850 km/h, perdere pezzi di ala (a proposito, il calcolo che hai fatto, si basava sul solo pezzo rinvenuto dalla signora, MA non sai se se ne sono staccati altri!) e non perdere nemmeno 10 metri di quota!
Si, perchè se avesse perso anche solo quella quota, si sarebbe sfracellato sul prato!

Ma de ste cose non volete parlarne... quindi, non potendo fare altro, ve perculo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
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5 Anni 8 Mesi fa #26509 da Andrea_1970
Volano schiaffoni alla Bud Spencer...
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5 Anni 8 Mesi fa #26510 da finzi78

-Del fatto che non sia normalissimo per un aereo, colpire un palo a 850 km/h, perdere pezzi di ala (a proposito, il calcolo che hai fatto, si basava sul solo pezzo rinvenuto dalla signora, MA non sai se se ne sono staccati altri!) e non perdere nemmeno 10 metri di quota!


Vuoi dire 5 PALI a 850 kmh

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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5 Anni 8 Mesi fa #26513 da finzi78
Sul fatto che si possano almeno avere dubbi che un 757 possa abbattere 5 pali della luce a 850 Kmh e proseguire tranquillo la sua rotta, con ai comandi un totale esordiente del volo di linea, ALERIVOLI ha risposto così:

Finzi78,

spero che sia sarcasmo!!

"L'avevo scritto anch'io tipo una quindicina di pagine fa e ripetuto svariate volte successivamente. Lo sappiamo bene che sono incongruenze su cui si dibatte ormai da più di dieci anni.
I pali della luce sono stuzzicadenti. Un 757 che li colpisce a oltre 800 kmh rasoterra prosegue certamente tranquillo nella sua rotta. Non si disintegra all'istante, né varia di un millimetro la sua rotta."

Vorresti dire che un palo della luce colpito da un ala di un 757 a oltre 800 km/h ha un qualche effetto sull'assetto di volo?

Spiega meglio, così ridiamo TUTTI

Mi basta sapere che l'ala ha potuto proseguire attaccata all'aereo, magari qualcuno pensa che avrebbe dovuto spezzarsi sul posto, non si sa mai..

comunque io l'avevo insinuato per scherzo..

ma invece mi devo ricredere:

qui dentro sono in DIVERSI a credere che un impatto di un'ala a 850 km/h contro un palo della luce provochi danni devastanti al velivolo

per ora NO COMMENT


Ti avevo ben specificato che io non sono né pilota né ingegnere aeronautico e che quindi la mia era una opinione personale: un Boeing che colpisce 5 pali della luce a 850 kmh si disintegra e fa ben poca strada, altro che "pezzetti d'ala".
Ti ho chiesto la TUA OPINIONE PERSONALE, perché solo questo puoi darmi, se non sei in grado di dimostrare che sei un pilota, o un ingegnere aeronautico o un costruttore di aerei.
Niente. Nemmeno un'opinione. Hai saputo solo dire: "Spiega meglio così ridiamo tutti", dall'alto del piedistallo sul quale ti sei piazzato, come un pappagallo su un trespolo incrostato della sua stessa merda.

Anzi. Forse una sorta di opinione l'hai anche riportata:

Secondo me state prendendo un granchio colossale.

Non credo che un palo della luce sia corazzato, nemmeno di metallo pieno .

Eppure ne ho visti di pali della luce travolti da semplici incidenti automobilistici.. bah

Ma forse era il caso di tenertela per te...

Sai invece qual è la cosa che fa più ridere? Che tu ti sia autodefinito in possesso di un certo tipo di preparazione sull'11 settembre.
E allora mi chiedo quale tipo di preparazione tu sia convinto di avere.
Se intendi un'alta preparazione, credo sia arrivato il momento di contattare i mitici Dunning & Kruger che tanto vi piacciono. Saresti la loro creatura perfetta, l'esempio vivente dell'esattezza delle loro intuizioni. Magari ti porterebbero in turné.

I misteri della mente umana...

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26515 da ahmbar
Ilriga@

avremo anche sbagliato qualche congiuntivo, ma sono peccatucci veniali, dati dalla fretta e dall'utilizzo di attrezzature non propriamente adatte alla scrittura.

Nessuno avrebbe sottolineato questi "peccatucci veniali", se l'autore non li avesse scritti mentre voleva far risaltare (edit. o meglio, insinuare) l'ignoranza del suo interlocutore :wave:
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da ahmbar.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26517 da Marauder

ahmbar ha scritto: Ilriga@

avremo anche sbagliato qualche congiuntivo, ma sono peccatucci veniali, dati dalla fretta e dall'utilizzo di attrezzature non propriamente adatte alla scrittura.

Nessuno avrebbe sottolineato questi "peccatucci veniali", se l'autore non li avesse scritti mentre voleva far risaltare (edit. o meglio, insinuare) l'ignoranza del suo interlocutore :wave:


Per completezza ribadiamo che anche questo era gia' stato spiegato.
E niente, manca proprio la capacita' di comprendere testi semplici e brevi.
Per non fare come questi eroi mi sembra giusto ricordarlo con tanto di quote:

11/02/2019 10:25 #26497

Che peccato però, vorresti usare un frecciatina su un argomento non toccato dal tuo interlocutore prendendolo per il culo sulla matematica e mentre lo fai, sempre come quell'altro, sbagli il congiuntivo?


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5 Anni 8 Mesi fa #26518 da ahmbar

Sai invece qual è la cosa che fa più ridere? Che tu (Alirevoli) ti sia autodefinito in possesso di un certo tipo di preparazione sull'11 settembre.
E allora mi chiedo quale tipo di preparazione tu sia convinto di avere.

Quella propria del debunker, che altro?
A differenza di altri piu' preparati di lui Alirevoli usa un po' troppo spesso le iperboli, quando vuole evitare di rispondere o fornire pareri richiesti direttamente, e "finge di non sapere" (cioe' mente spudoratamente) di fatti facilmente dimostrabili e/o riconosciuti, per il resto e' tutto da manuale, faccia di tolla di scrivere tutto ed il suo contrario dopo pochi commenti compresa

Ti aspettavi forse un confronto onesto?
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5 Anni 8 Mesi fa #26519 da Ilriga

finzi78 ha scritto:
Ti avevo ben specificato che io non sono né pilota né ingegnere aeronautico e che quindi la mia era una opinione personale: un Boeing che colpisce 5 pali della luce a 850 kmh si disintegra e fa ben poca strada, altro che "pezzetti d'ala".


L'aereo volava a circa 10 metri, i pali quanto saranno alti?boh 10 metri.
Significa, a rigor di logica, che sono stati colpiti alla loro estremità, dove ci vuole molta meno forza per abbatterli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli
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5 Anni 8 Mesi fa #26520 da Marauder

Ilriga ha scritto: L'aereo volava a circa 10 metri, i pali quanto saranno alti?boh 10 metri.
Significa, a rigor di logica, che sono stati colpiti alla loro estremità, dove ci vuole molta meno forza per abbatterli.


Quanto misurerebbe a tuo dire l'estremità?
10 cm, 50, 100?
E è lo stesso valore per ogni singolo palo?

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5 Anni 8 Mesi fa #26521 da Ilriga

Marauder ha scritto:

Ilriga ha scritto: L'aereo volava a circa 10 metri, i pali quanto saranno alti?boh 10 metri.
Significa, a rigor di logica, che sono stati colpiti alla loro estremità, dove ci vuole molta meno forza per abbatterli.


Quanto misurerebbe a tuo dire l'estremità?
10 cm, 50, 100?
E è lo stesso valore per ogni singolo palo?


non conosco le normative americane, qui arriviamo a 12 metri, con 80 cm di "fondamenta".
basta googlare un pochino per vedere numerose foto di pali abbattuti, colpiti "alla base" e con veicoli su ruota:

www.google.com/search?biw=1920&bih=937&t...-wiz-img.jzABbWxt7BY
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5 Anni 8 Mesi fa #26522 da Marauder

Ilriga ha scritto:

Marauder ha scritto:

Ilriga ha scritto: L'aereo volava a circa 10 metri, i pali quanto saranno alti?boh 10 metri.
Significa, a rigor di logica, che sono stati colpiti alla loro estremità, dove ci vuole molta meno forza per abbatterli.


Quanto misurerebbe a tuo dire l'estremità?
10 cm, 50, 100?
E è lo stesso valore per ogni singolo palo?


non conosco le normative americane, qui arriviamo a 12 metri, con 80 cm di "fondamenta".
basta googlare un pochino per vedere numerose foto di pali abbattuti, colpiti "alla base" e con veicoli su ruota:

www.google.com/search?biw=1920&bih=937&t...-wiz-img.jzABbWxt7BY


Ma scusa, prima parli di estremità superiori tranciare dall'aereo, ora parli di lampioni incidendati alla base.ma cosa c'è di difficile nella domanda che ti ho fatto?
Hai parlato di estremità senza quantificare un minimo cosa intendi come misura: puoi esplicitarla?

1 Sì posso e secondo me vale X
2 Sì posso ma non voglio
3 No non posso

Che fatica però, uff...

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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26523 da Learjet45

Roberto70 ha scritto: Trolletti Alerivoli, Learjet45, Paglia53, ilriga e chissa' quanti altri: DOVE CAZZO STA' L'AEREO PASSEGGERI?


Ok... tranquilli, ci penso io. Qualcuno fa finta di non aver visto tutte le foto postate.

Perciò bisogna ripostarle fin quando non può più fingere di non averle viste.

Cominciamo con una foto di un aereo dell'American Airlines.



Eccotelo il tuo aereo passeggeri, con la livrea dell'American Airlines.















La maggioranza assoluta delle testimonianze riportano di aver visto un aereo dell'American Airlines: "Il tipo di aereo comunemente descritto è un aereo commerciale di medio taglio, in linea con un Boeing 757. Viene descritto da 28 testimoni con una livrea di American Airlines e da 10 persone semplicemente come argentato. Un gruppo limitato di 9 descrive una livrea diversa: bianca, con o senza strisce e due di questi specificano che non si trattava di American Airlines. Tre sole le testimonianze che menzionano un aereo di piccolo taglio. A questi vanno aggiunti anche un gran numero di testimonianze generiche (~100) relative ad un aereo, prive di dettagli d'interesse.In nessun caso viene associato per forma ad un jet militare, un missile o uno UAV"

La statistica è le seguente: su 50 persone, 28 persone (56%) hanno visto un aereo con la livrea dell'American Airlines.
Altre 10 persone hanno visto un aereo argentato... e in effetti, come possiamo vedere nella fotografia sopra, la livrea dell'American Airlines è per lo più argentata, quindi se vedi l'aereo da lontano o di sfuggita è probabilmente quello il colore che salta di più all'occhio.
Quindi, se si considera un insieme più ampio, cioè quello delle tastimonianze che descrivono un aereo compatibile o non contradditorio con la realtà dei fatti, siamo a 38 su 50., ovvero il 76%.

Come ho già detto io e come hanno giustamente osservato altri utenti, una testimonianza non è una prova scientifica e due forse nemmeno.
Tuttavia, una rilevazione statistica di numerose testimonianze fornisce un indizio rilevante. In base alla teoria della saggezza della folla (che è applicabile a problemi di questo tipo, ma non certo a problemi di altro tipo), se la maggior parte delle persone dicono di aver visto X, allora può darsi che X sia vero.

it.wikipedia.org/wiki/Saggezza_della_folla

Unendo suddetto indiizio con le prove fotografiche messe sopra e con l'avvenuta identificazione delle vittime del volo AA77, si ottiene una prova scientifica, una smoking gun. Ovviamente qualcuno con un'attitudine psicologica da terrapiattista ti dirà fino alla nausea che non c'è nessuna prova, nessuna smoking gun, ma ovviamente noi non è che possiamo pensare di poter convincere qualsiasi pazzo.
I debunkers il loro lavoro lo fanno per i curiosi che ancora devono decidere a chi credere. Sanno tutti che terrapiattisti e simili sono irrecuperabili, perché per arrivare a simili livelli significa che ti sei già bruciato i neuroni in maniera irreparabile, perciò non sei più in grado di distinguere la razionalità dalle fesserie.

In quanto al video della telecamera di sorveglianza, è sicuramente vero che non aiuta a identificare l'aereo, però è utile agli esperti di balistica e di impatti aerei per notare due cose:
- Si capisce che un oggetto colpisce la parete (cit. esperto di balistica della trasmissione P come Pentagono e M come Mistero)
- Si può confrontare con l'impatto aereo sulle torri gemelle (l'esperto di balistica della trasmissione P come Pentagono e M come Mistero sostiene che sia compatibile)

La trasmissione è stata usata come fonte nel documentario, quindi dò per scontato che per Mazzucco e i suoi seguaci si tratti di una fonte affidabile.

Detto questo, perché non si vede l'aereo?
@Roberto70 mi sai spiegare, con parole precise, che cosa è il frame rate di una videocamera? Si capisce perfettamente che il frame rate della telecamera di sorveglianza è basso. Mi sai spiegare che cosa significa che una videocamera ha un framerate basso e che implicazioni ha nel filmare oggetti in movimento?

Comunque, pare che per i complottisti il più grosso problema sia la dimensione della breccia nella parete, che non sarebbe compatibile con quella di un 757. Secondo loro questa sarebbe una prova, ma è evidente che, a differenza delle prove che ho portato io (che ho messo sopra), questa presunta prova non è una smoking gun, ma solo un dettaglio tecnico da spiegare e da capire.

Citando nuovamente la trasmissione "P come Pentagono e M come Mistero" (utilizzata come fonte nel documentario di Mazzucco), uno dei due piloti (citati riptetutamente nel documentario) formula un 'ipotesi e cioè che le parti più interne delle ali, che sono le prime che impattano, potrebbero essersi fratturate al momento dell'impatto, in maniera tale che le ali si siano piegate su sé stesse.

Per capire la questione, dobbiamo osservare il disegno del 757.



Riuscite a vedere che la parte interna delle ali impatta prima rispetto alla parte più esterna? Dunque, la breccia potrebbe riguardare la parte più interna delle ali, che poi potrebbero essersi piegate su sé stesse, in maniera tale che le parti più esterne non abbiano mai toccato la parete. C'è anche da osservare che, qualora dei pezzi di ala si fossero staccati al momento dell'impatto con i lampioni, le ali sarebbero state più corte al momento dell'impatto con la parete.

Questa ipotesi che, ripeto, è stata formulata dall'autorevole pilota che Mazzucco cita nel documentario, si può utilizzare probabilmente anche per la coda.

Dal disegno sopra, possiamo notare che la parte inferiore della coda impatta prima rispetto alla parte superiore. Se l'impatto della parte inferiore avesse causato un ripiegamento all'indietro della coda, la parte superiore non avrebbe mai impattato contro la parete.

Chiedo ai sostenitori della teoria dei "danni incompatibili con un 757" sulla base di cose si può scartare questa ipotesi (e altre simili che prevedono distaccamenti, deformazioni, ecc ecc...).

Questa qui sotto è un'immagine presa dal rapporto ASCE, da molti menzionato in questo topic, in particolare dall'utente ahmbar.

Possiamo notare che la parte inferiore della coda nel buco ci entra perfettamente, così come la parte interna delle ali.

Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa #26524 da Ilriga

Marauder ha scritto: Ma scusa, prima parli di estremità superiori tranciare dall'aereo, ora parli di lampioni incidendati alla base.ma cosa c'è di difficile nella domanda che ti ho fatto?
Hai parlato di estremità senza quantificare un minimo cosa intendi come misura: puoi esplicitarla?

1 Sì posso e secondo me vale X
2 Sì posso ma non voglio
3 No non posso

Che fatica però, uff...


guarda che forse o non ci capiamo, o vuoi ciurlare nel manico.
Finzi dice che, secondo lui, 5 pali avrebbero dovuto distruggere l'aereo.
Visto che sono convinto che una scemenza del genere non possa essere condivisa da altri qui dentro, mi appoggio a quelli di voi che ritengono 5 pali capaci di danneggiare in modo serio un aereo.
In rete ci sono decine di fotografie di pali della luce tirati giù da automobili, pali colpiti alla base che ne rappresenta la parte sicuramente più solida, mentre nel nostro caso l'aereo ha colpito le estremità dei pali della luce, perchè altrimenti non sarebbe un aereo.
Ora, ma a chi frega delle misure delle estremità di un palo della luce?
facciamo un metro di interferenza?
vuoi calcolarne il momento?
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26525 da CharlieMike

Learjet45 ha scritto: Possiamo notare che la parte inferiore della coda nel buco ci entra perfettamente, così come la parte interna delle ali.


Possiamo notare come il motore di sinistra sia magicamente scomparso.
Possiamo notare come il timone avrebbe impattato contro due finestre.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.
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5 Anni 8 Mesi fa #26526 da CharlieMike

Ilriga ha scritto: guarda che forse o non ci capiamo, o vuoi ciurlare nel manico.
Finzi dice che, secondo lui, 5 pali avrebbero dovuto distruggere l'aereo.
Visto che sono convinto che una scemenza del genere non possa essere condivisa da altri qui dentro, mi appoggio a quelli di voi che ritengono 5 pali capaci di danneggiare in modo serio un aereo.
In rete ci sono decine di fotografie di pali della luce tirati giù da automobili, pali colpiti alla base che ne rappresenta la parte sicuramente più solida, mentre nel nostro caso l'aereo ha colpito le estremità dei pali della luce, perchè altrimenti non sarebbe un aereo.
Ora, ma a chi frega delle misure delle estremità di un palo della luce?
facciamo un metro di interferenza?
vuoi calcolarne il momento?

Un automobile è costruita per resistere agli incidenti e non è fatta di alluminio.
Un aereo contro che cosa potrebbe andare a sbattere in volo?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26528 da Learjet45

charliemike ha scritto:

Learjet45 ha scritto: Possiamo notare che la parte inferiore della coda nel buco ci entra perfettamente, così come la parte interna delle ali.


Possiamo notare come il motore di sinistra sia magicamente scomparso.


Niente affatto, devi semplicemente zoommare e sgranare un po' gli occhi.



Quel coso rotondo sotto l'ala sinistra secondo te cosa è? È nascosto dietro un muretto, ma c'è.

Possiamo notare come il timone avrebbe impattato contro due finestre.


Ed ecco che si rimcomincia in loop, tagliando quello che è stato scritto e saltando la domanda a piedi pari.

Nel mio post che hai quotato c'è un' ipotesi e c'è una domanda. Sulla base di cosa sei giunto alla conclusione che quell'ipotesi (formulata dagli autorevoli piloti citati da Mazzucco nel documentario) non si possa considerare?
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa #26529 da CharlieMike

Learjet45 ha scritto: Niente affatto, devi semplicemente zoommare e sgranare un po' gli occhi.



Quel coso rotondo sotto l'ala sinistra secondo te cosa è? È nascosto dietro un muretto, ma c'è.


Devo fare lo stesso come per rivedere il sole dopo che è tramontato nella Terra Piatta :laugh:
... e se è nascosto dietro al muretto significa che lo ha colpito prima


CharlieMike ha scritto: Possiamo notare come il timone avrebbe impattato contro due finestre.

Ed ecco che si rimcomincia in loop, tagliando quello che è stato scritto e saltando la domanda a piedi pari.

Nel mio post che hai quotato c'è un' ipotesi e c'è una domanda. Sulla base di cosa sei giunto alla conclusione che quell'ipotesi (formulata dagli autorevoli piloti citati da Mazzucco nel documentario) non si possa considerare?

Learjet45 ha scritto: Dal disegno sopra, possiamo notare che la parte inferiore della coda impatta prima rispetto alla parte superiore. Se l'impatto della parte inferiore avesse causato un ripiegamento all'indietro della coda, la parte superiore non avrebbe mai impattato contro la parete.

Giusto. La coda è imperniata alla fusiolera. Si ripiega all'indietro per entrare negli hangar dal soffitto basso. :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa #26530 da Marauder

Ilriga ha scritto: guarda che forse o non ci capiamo, o vuoi ciurlare nel manico.
Finzi dice che, secondo lui, 5 pali avrebbero dovuto distruggere l'aereo.
Visto che sono convinto che una scemenza del genere non possa essere condivisa da altri qui dentro, mi appoggio a quelli di voi che ritengono 5 pali capaci di danneggiare in modo serio un aereo.
In rete ci sono decine di fotografie di pali della luce tirati giù da automobili, pali colpiti alla base che ne rappresenta la parte sicuramente più solida, mentre nel nostro caso l'aereo ha colpito le estremità dei pali della luce, perchè altrimenti non sarebbe un aereo.
Ora, ma a chi frega delle misure delle estremità di un palo della luce?
facciamo un metro di interferenza?
vuoi calcolarne il momento?


Ma sì hai ragione, questo aspetto è un "non-argomento".

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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26531 da finzi78

Ilriga ha scritto:

Marauder ha scritto: Ma scusa, prima parli di estremità superiori tranciare dall'aereo, ora parli di lampioni incidendati alla base.ma cosa c'è di difficile nella domanda che ti ho fatto?
Hai parlato di estremità senza quantificare un minimo cosa intendi come misura: puoi esplicitarla?

1 Sì posso e secondo me vale X
2 Sì posso ma non voglio
3 No non posso

Che fatica però, uff...


guarda che forse o non ci capiamo, o vuoi ciurlare nel manico.
Finzi dice che, secondo lui, 5 pali avrebbero dovuto distruggere l'aereo.
Visto che sono convinto che una scemenza del genere non possa essere condivisa da altri qui dentro, mi appoggio a quelli di voi che ritengono 5 pali capaci di danneggiare in modo serio un aereo.
In rete ci sono decine di fotografie di pali della luce tirati giù da automobili, pali colpiti alla base che ne rappresenta la parte sicuramente più solida, mentre nel nostro caso l'aereo ha colpito le estremità dei pali della luce, perchè altrimenti non sarebbe un aereo.
Ora, ma a chi frega delle misure delle estremità di un palo della luce?
facciamo un metro di interferenza?
vuoi calcolarne il momento?


Pali della luce tirati giù da automobili? E sarei io a dire scemenze?
Qual sia il nesso tra un Boeing di 57 tonnellate lanciato a 850 kmh e un'automobile lo sai solo tu.
Ma davvero non comprendi dove sta il punto?
Riesci a capire cosa sono 57 tonnellate a 850 kmh? Pensi che la traiettoria di volo di una massa del genere lanciata A QUELLA VELOCITA' non avrebbe subito nessun effetto urtando contro 5 STRAMALEDETTI PALI UNO DIETRO L'ALTRO?
Mi vuoi davvero dire che il tuo ragionamento non va oltre a: "Se una macchina butta giù i pali, allora figurarsi l'aereo. Perchè aereo grande grande, macchina piccolina"?? Ma manco alle elementari diocristo.
È ovvio che l'aereo a 850 kmh avrebbe dovuto spedire i pali chissà dove, altro che piegarli come l'automobile (e invece sono rimasti lì, tra l'altro…). Ma c'è bisogno di dirlo?
Non è questo il problema, non ci arrivi?
Si da il caso che l'aereo voli, l'automobile no. E cinque tranvate una dietro l'altra beccate contro cinque pali a 850 kmh, l'aereo, se non lo disintegrano, quantomeno non gli permettono di proseguire la traiettoria in volo indisturbato fino alla facciata del Pentagono. Al Pentagono ci arriverà pure, ma in una massa di detriti incendiati.

Ripeto: io non sono né un pilota né un ingegnere aeronautico, quindi la mia è solo un'opinione personale. Se conosci qualcuno appartenente a queste categorie, chiedigli un parere, giusto per sapere che ne pensa.

E poi credi pure a quello che ti pare, ovviamente.
Ognuno si appaga come vuole o può.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26532 da Learjet45

charliemike ha scritto:

Learjet45 ha scritto: Niente affatto, devi semplicemente zoommare e sgranare un po' gli occhi.



Quel coso rotondo sotto l'ala sinistra secondo te cosa è? È nascosto dietro un muretto, ma c'è.


Devo fare lo stesso come per rivedere il sole dopo che è tramontato nella Terra Piatta :laugh:


Wow, che spiritoso... perché non vai a Zelig?

Tutto quello che sai fare dopo aver scritto una cavolata è mettere una faccina che ride. Ridi di te stesso?

e se è nascosto dietro al muretto significa che lo ha colpito prima


No. Non significa necessariamente questo. Se lo pensi, hai delle carenze logiche.

Giusto. La coda è imperniata alla fusiolera. Si ripiega all'indietro per entrare negli hangar dal soffitto basso. :laugh:


La coda si piega indietro ed entra nella breccia, perciò sulla parete esterna non lascia solchi.

Tutta la tesi complottista si basa su ciò che si vede sulla parete esterna, ma pare tu stia preparando un altro camion di merda.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26533 da paglia53
ho fatto un asino
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da paglia53.
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5 Anni 8 Mesi fa #26534 da Ghilgamesh

Learjet45 ha scritto: Chiedo ai sostenitori della teoria dei "danni incompatibili con un 757" sulla base di cose si può scartare questa ipotesi (e altre simili che prevedono distaccamenti, deformazioni, ecc ecc...).


Curiosa domanda, da uno che scrive candido:

Quel coso rotondo sotto l'ala sinistra secondo te cosa è? È nascosto dietro un muretto, ma c'è.


Il "piccolissimo" problema di incompatibilità, è che il muretto, DOPO lo schianto, era ancora li!

Quindi torno a chiedere? Il MOTORE, che fine ha fatto?
NON è entrato, visto che il muretto, era ancora li!
NON è rimasto fuori, dato che, oltre a un rotore di circa mezzo metro di diametro, NON si vede nulla altro di riconducibile a un motore.

O è "evaporato" ... o questo è un danno INCOMPATIBILE con l'impatto di un boeing!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
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5 Anni 8 Mesi fa #26535 da Ghilgamesh

Learjet45 ha scritto: No. Non significa necessariamente questo. Se lo pensi, hai delle carenze logiche.


Cioè:
aereo, motore, muretto in traiettoria, aereo dentro, muretto ancora intatto, QUINDI motore SPARITO, TU non ci vedi nulla di strano, MA non sai dare alternative LOGICHE... e accusi gli altri di aver delle carenze?

Se hai alternative, sarei curioso di leggerle .. .altrimenti, vergognarsi sarebbe il minimo ...

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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26537 da Aigor
Premessa:
Ricordiamo che 850 KM/ora significano 230 metri/secondo

Finite Element Modeling of Wing Bird Strike
www.mas.bg.ac.rs/_media/istrazivanje/fme...43/1/12_mugricic.pdf

Il test viene fatto a partire da 125 m/s su due profili di ala, uno più “impattante” e uno più “deviante”.
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Riassumo i punti salienti:

Già a 100 m/s un profilo non costruito “ad hoc” per essere “deviante” produce un danno come sotto visibile

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Ma se si passa a 200 m/s anche il secondo profilo accusa il colpo, perché la velocità di impatto è determinante:

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Per finire ecco il danno reale fatto da un volatile di circa 3,5 Kg di peso su un profilo d’ala a 125 m/s:

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Siccome un palo di 10 metri (il minimo per essere colpito dal presunto 757) pesa intorno ai 90 Kg ( www.petruccipali.it/pali_rastremati.htm ) stiamo parlando di un urto contro un oggetto che ha una massa quasi 30 volte superiore a quella del volatile usato per i test ad una velocità superiore alla massima utilizzata per i test.
Se vi venisse in mente di obiettare che il palo è stato colpito in alto, rammento che un volatile è sospeso in aria... un palo no.

E’ pertanto evidente in modo incontrovertibile che anche un solo impatto, uno solo, a 850 Km/ora contro un palo demolirebbe un’ala, figuriamoci 5 distribuiti sulle due ali (non ricordo quanti pali a destra e quanti a sinistra).

Ora, se volete controbattere, rifate i calcoli dei signori che hanno pubblicato il test (ho messo il link), oppure smettetela di rompere i coglioni con le vostre assurde prese di posizione che con la fisica non hanno proprio nulla a che spartire.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Aigor.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26539 da paglia53

Trolletti Alerivoli, Learjet45, Paglia53, ilriga e chissa' quanti altri: DOVE CAZZO STA' L'AEREO PASSEGGERI?

c'è anche il restate 96% dell'aereo? Tipo i DUE motori rolls royce, i carrelli, le ali, il 99% della fusoliera.. Non so se noti che all'appello mancano 90 tonnellate di roba.


ma voi volete l'aereo intero? con la coda e tutto il resto? magari anche i sedili e corpi ( cit. charlie "una lattina contro il muro" mike )?
mettetevi d'accordo, o il missile cammuffato da aereo di linea cammuffato da aereo di linea doveva schiantarsi e "come una lattina contro il muro" rimanere li come nei cartoni animati, oppure doveva schiantarsi ma doveva lasciare la forma della coda come nei cartoni animati, oppure: queste foto mostrano i pezzi di un aereo di linea che si si e' schiantato contro il pentagono ad altissima velocita'

sono troppo pochi questi resti? sono troppi? boh!

















PASSEGGERI?


Le vittime del Pentagono e i passeggeri del volo 77 sono stati identificati dal DNA:
... tranne cinque delle 184 vittime del sito del Pentagono sono state identificate mesi fa ... Le famiglie dei passeggeri e degli equipaggi degli aerei e coloro che morirono all'interno del Pentagono fornirono campioni di DNA, tipicamente su spazzolini da denti o spazzole per capelli, per aiutare con l'identificazione . I resti che non corrispondevano a nessuno dei campioni erano considerati terroristi, ha detto Chris Kelly, portavoce per l'Istituto di Patologia delle Forze Armate, che ha lavorato al DNA. Le nove serie di resti corrispondevano al numero di dirottatori che si ritiene si trovassero sui due piani.


www.cbsnews.com/stories/2002/08/17/attack/main519033.shtml


Sono stati effettuati ulteriori lavori sui resti non identificati:
Il test del DNA nucleare (insieme ai registri dentali e alle impronte digitali) dei resti delle vittime a bordo dell'American Airline (AA) Flight 77 e all'interno del Pentagono è stato utile per identificare 178 delle 183 vittime. Cinque persone scomparse (quattro all'interno del Pentagono e una a bordo dell'aereo) non sono state identificate a causa della mancanza di materiale biologico dall'incidente. Cinque rimanenti profili di STR nucleare sono stati ottenuti dal luogo dell'incidente che non corrispondeva a nessun riferimento per le vittime. Si pensava che questi profili rappresentassero i terroristi a bordo del volo. Le 40 vittime a bordo del volo 93 United Airline (UA) che si è schiantato vicino a Shanksville, in Pennsylvania, sono state identificate anche da test nucleari sul DNA, registrazioni dentali e impronte digitali. Quattro profili di DNA nucleare non corrispondenti sono stati ottenuti anche dal sito dello schianto e di nuovo provvisoriamente ascritti ai terroristi. I risultati del DNA hanno rafforzato l'ipotesi che due dei terroristi fossero fratelli, come indicato da altre prove. Due dei profili di terroristi STR a bordo dell'AA Flight 77 hanno dato un indice di fratello maggiore di 500. Per testare ulteriormente l'ipotesi di parentela materna, AFDIL ha sequenziato le regioni HVI e HVII del mtDNA per questi individui. Le sequenze generate corrispondevano a HVI e HVII, che è coerente con una relazione materna tra i due uomini.


www.cstl.nist.gov/div831/strbase/pub_pres/Edson2004.pdf

Gli esperti identificano 184 morti del Pentagono

Un gruppo multidisciplinare composto da oltre 50 specialisti forensi, scienziati e personale di supporto dell'Istituto di patologia delle forze armate ha svolto un ruolo importante nelle indagini dell'operazione Nobel Eagle, hanno detto i funzionari. AFIP è un'agenzia esecutiva del generale del chirurgo dell'esercito.

Molte delle vittime del Pentagono sono state gravemente bruciate e difficili da identificare, ha detto un funzionario. Dei 189 uccisi, 125 lavoravano al Pentagono e 64 erano passeggeri del volo 77 dell'American Airlines. Solo uno di quelli morti è arrivato all'ospedale; il resto è stato ucciso sul posto. Per alcune vittime, potrebbero essere trovati solo pezzi di tessuto.

Il team di AFID di patologi forensi, odontoiatri, antropologo forense, esperti di DNA, investigatori e personale di supporto ha lavorato per più di due settimane nell'obitorio della Base aeronautica di Dover, Del., E per settimane al laboratorio di identificazione del DNA delle forze armate a Rockville, Md., Per identificare le vittime dell'attacco.

"Il nostro personale rappresentava ogni ramo del servizio", ha affermato il capitano della Marina, Glenn N. Wagner, direttore AFIP. "Abbiamo anche ricevuto un enorme sostegno dai medici, infermieri e tecnici di stanza a Dover che hanno partecipato alle indagini".

AFIP ha utilizzato un sistema ben progettato e testato per identificare le vittime del Pentagono. Quando è arrivato a Dover Air Force Base, un dispositivo di scansione ha cercato la presenza di ordigni inesplosi o corpi estranei metallici. Gli esperti dell'FBI hanno raccolto prove per la ricerca di sostanze chimiche da dispositivi esplosivi e hanno condotto identificazioni delle impronte digitali.
Gli esperti di odontoiatria forense hanno quindi eseguito la creazione di cartelle dentali e il confronto con i registri dentali esistenti. Le radiografie di tutto il corpo sono state seguite per documentare le fratture dello scheletro e assistere all'identificazione, seguita dall'ispezione dell'autopsia. All'autopsia, i patologi forensi hanno determinato la causa della morte e un antropologo forense ha determinato razza, sesso e statura delle vittime quando necessario
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