Gli utenti possono commentare i vari risultati elettorali, man mano che diventano disponibili.

************************************************************************************************************ .

Comments  
Ha vinto il "si". Peccato, una occasione sprecata per dare uno schiaffo ai 5 stelle.
E una conferma ulteriore dello stato in cui versa questo paese.
E fu così che il mio voto finì nel cesso.
Cha paese di merda
Nei prossimi giorni, quando verranno pubblicati i dati definitivi e ufficiali, verificherò la % di affluenza rispetto al totale di coloro che possono votare per quantificare il numero degli italioti, il numero di coloro che usano il cervello (cioè quelli che hanno votato NO) e per esclusione il numero degli astenuti i cui motivi sono molteplici.

Il messaggio che passa da questo referendum è che la popolazione (non siamo ancora un popolo, ma una accozzaglia di individui che condividono lo stesso suolo delimitato da confini politici che per sintesi è chiamato Italia) italiana ha prevalenza di YES MAN.
#5 greegan75
Ho avuto modo di discutere della questione con un mio zio (allineato al main stream per certe tematiche, non per altre): lui era davvero convinto di tagliare i costi della politica con questo referendum e diceva una cosa tipo "E' un modo per fargli capire che se vogliamo possiamo mandarli a casa". Sob...
È l'unica "vittoria" che i 5s si possono attribuire nonostante non rappresentino più nessuno.

Una grossa responsabilità va attribuita al "centro destra" che si è defilata senza dare le giuste informazioni, lasciando l'elettorato la libertà di scelta, rimanendo così coerenti a quello che (per opportunità politica) anche loro facevano fatica a digerire.

Però non va sottovalutata la rete che qualche chiarimento lo ha spiegato e Grazie alla rete che il 32 e oltre % ha fatto luce su questo.
I capoccioni del m5s... stanno già pensando a come riciclare i deputati che alle prossime elezioni saranno ex... Stiamo attenti a dove verranno piazzati.
Sono sicuro che un posto da funzionario pubblico a 10.000 € netti al mese lo troveranno..
Grillo riuscirà per l'ennesima volta a prendere per il culo..? .Ha un patrimonio da decine di milioni di euro.. come Benigni.. è mai possibile che sia riuscito a rimbambire così tanti giovanotti Italiani.. senza parte ed arte e senza soldi ?.. Non tutti sono arrivati ad essere Di Maio che non parla nemmeno bene l'Italiano.. ( chissà quanti rosiconi )
Ha fatto un bel lavoro anche tra tanti partecipanti in questo forum ( per carità.. ci credevano a quello che Grillo diceva ... ma a 20-25-30 anni bisognerebbe non credere più alle balle gigantesche ed improbabili ... non siamo più negli anni 40-50 dove i funzionari comunisti Emiliani e Toscani raccontavano le meraviglie sociali della RUSSIA )
Mi spiace che il Sì abbia vinto anche nell'universo parallelo di mangog, era già abbastanza brutto aver preso la fregatura nel nostro. ;-)
#6 ben.zanotto
Anch'io ho potuto avere uno scambio di pensiero con alcuni familiari e conoscenti che come tuo zio erano allineati al pensiero mainstream.
A questi individui ho fatto notare che basavano il proprio pensiero esclusivamente su quanto proferito in TV senza essersi degnati di leggere l'informazione dalla fonte primaria. E tutti mi hanno risposto:"...ma l'hanno detto alla TV, di quale altra fonte parli?".

Ho spiegato che quando un governo, promulga o proponga una legge o esprima la volontà di apportare modifiche alla Carta Costituzionale, ha l'obbligo di consentire al cittadino di informarsi sui contenuti di queste proposte e alla domanda:"Sai dover pubblicano queste notizie e quindi dove il cittadino può informarsi/leggerle?" Tutti mi hanno dato una di queste risposte:"sui quotidiani" oppure "ai telegiornali con le interviste dei politici".

Ho fatto notare che lo stesso giornale che viene acquistato dalla larga maggioranza della popolazione italiana esclusivamente per cercare lavoro tramite concorsi pubblici è diciamo il giornale informativo di Stato verso i cittaidni ovvero la Gazzetta Ufficiale e che può essere acquistata in edicola o consultata in biblioteca o sul sito ufficiale.

La reazione standard è stata"Ah, non lo sapevo...pensavo che servisse solo per vedere i concorsi pubblici...quindi conviene comprarla per leggere i contenuti di leggi e referendum ed elezioni?" La mia risposta: "Certo e ti consiglio anche di risparmiare i soldi per i quotidiani e usarli solo per la Gazzetta Ufficiale"

Questa mia attività ha richesto circa 12 telefontate ai parenti, circa 6 chiacchierate con diciamo amici, in un arco di tempo di 15 giorni pre-referendum.
Il risultato ottenuto è stato far comprendere ed informare la realtà dei fatti a ben 18 persone che volevano votare SI ed invece ora hanno votato NO.

Ho fatto qualcosa nel mio piccolo, mi sono adoperato di capire nel mio cerchio di persone più stretto come fosse realmente la situazione e mi sono attivato: ho condiviso informazione.
Adesso non c'è più nessun motivo per votare il M5S
Siamo al 50% delle sezioni scrutinate, confermano un quasi 70% per il si (Skytg24).

Bestemmia omessa per rispetto a Giovanni e altri.
Scusate ma un broglio secondo voi non è possibile??? io non mi capacito! Allora vuol dire che, come al solito, siamo una paese di "chiagni e fotte", buoni solo a lamentarci e basta, col cavolo che hanno mosso il culo quelli del no! sono andati tutti i servi e i manipolati di questo Governo... :cry:
Massimo però dire ha vinto il Sì ancora a scrutinio aperto.....porta jella... :-(
Non vi ricordate la storiella del 2013 quando il M5S era molto avanti del PD e alla Fine a tarda notte la storia si è ribaltata ed ha vinto il PD???

non sono sicura di quale anno fosse ma ricordo bene la faccenda..
#10 greegan75
18 persone è un ottimo risultato!!
Io sono riuscito a far cambiare idea giusto alla mia morosa :roll:

Ad esempio, con mio papà manco c'ho provato, un rincoglionito dalla TV che sà tutto lui e tu devi fare come dice lui... Non c'è margine di discussione.
Questi sono i risultati ufficiali per il referendum sul taglio dei parlamentari dopo lo spoglio di 34.012 sezioni su 61.622.

Voto Percentuale
69,02%
30,98%

ergo potrebbe ancora cambiare!!!
#15 ben.zanotto
Se anche davanti a prove evidenti ovvero il giornale la Gazzetta Ufficiale (che sia cartacea o a video) ancora un individuo non cambia idea nel senso che capisce quanto legge allora è fottuto sin dalla nascita.
L'unica cosa buona è che perlomeno i 5stelle sono cancellati.
Guardate il lato positivo: adesso potranno finalmente varare quella famosa legge elettorale!
#18 Tonki
Hanno espletato la funzione assegnata loro ovvero prendere i voti della popolazione evitando così che quei voti di protesta popolare andassero in un VERO partito popolare o peggio ancora in una rivolta civile.

Ricordo che l'Unità d'Italia è avvenuta per mezzo dei soldi del Regno UK, ovvero di Nathan Rothschild [prima di morire e poi dalla famiglia], che seguiva il Ramo inglese della propria famiglia) che concesse a Camillo Benso Conte di Cavour che a sua volta pagò Garibaldi per arruolare un migliaio di disperati che furono difesi dalla flotta inglese che fece da scudo contro quella Borbone durante lo sbarco in Sicilia, ma questo non è scritto nei libri di sQuola.

Il Conte Cavour, quando decidette di investire una parte di soldi per alfabetizzare l'Italia e renderla un popolo...improvvismaente perì in circostanze misteriose.

Nel 1972 ci fu un tentativo di colpo di stato da parte di alcuni gerarchi dell'Arma di CC (controllate con i motori di ricerca) finanziato sempre dalláristrocrazia inglese che da sempre ha desiderato uno sbocco fisico sul mediterraneo.

Il colpo di stato fallì perchè intervenne la CIA, che aveva interesse che l'Italia restasse così cioè come è ancora oggi: senza anima/senza spirito nazionale, popolazione frammentata/divisa (dividi et impera) disamorata della res pubblica (in pratica tutto il contrario di come erano i nostri antenati Romani).

Ecco perchè l'Arma dei CC da Forza Armata indipendente per diverso tempo fu inglobata sotto il comando dell'Esercito Italiano e quindi il Generale Capo dei CC doveva rispondere al Gen. dell'EI, solo recentemente è divenuta di nuovo indipendente.

Spero di non avervi annoiato, ma conoscere la Storia ti permette di capire il futuro.
no greegan75, non annoi mai..:-)
Comunque anche Salvini ha votato SI' quindi non vedo grandi differenze là dentro..
E' finita. L'essere umano vuole fare lo schiavo perché è più comodo. Anche i barbari volevano entrare nell'impero per fare gli schiavi, non nel vero senso della parola ma comunque...ci siamo capiti.
E poi - pensare che nella dittatura si possa cambiare qualcosa attraverso la “democrazia” è l'utopia, no anzi peggio è una follia! Poi l'Italia è un paese particolare perché è pieno di decerebrati dalla tv dei telegiornali, delle D'Urso, pieno di fancazzisti, menefreghisti. Con questa maggioranza dei mentecatti dove pensate di andare?
Nella Rep. Ceca finora non c'è stata una sola rivolta e c'è gente che alle undici di sera paga 100 euro per farsi fare il tampone. Dove cazzo volete andare?! E sarà sempre peggio, questo è il punto.
Pensate alla storia dell'umanità. Con le chiacchiere non è mai andato nessuno da nessuna parte. Al massimo al rogo, quello sì. Guardate all'America – è piena di rivolte anche armate. Allora o si fa come da sempre hanno fatto gli antichi, i nostri antenati oppure nisba e l'anima in pace perché si rischia di morire per lo stress eccessivo, inutilmente.
Questo referendum è stato un "boccone avvelenato" per molta gente, che spinta anche dalla buona fede ha votato si, credendo di poter cambiare qualcosa e "risparmiareh eh!" - "li mandiamo a casa eh!".

L'unica cosa di cui ci accorgeremo è che ci saranno sempre meno voci fuori dal coro e ancor meno "opposizione".
Anche perchè vedrete.. le tasse saranno sempre le stesse anzi aumenteranno , alla faccia del risparmio.
Chi di noi ha più di 14 anni non se la prenda più di tanto...
Ma sul serio qualcuno tra noi sperava che un risultato diverso sarebbe stato determinante per un cambiamento dell'andazzo?
Scusate ma la vaccinazione obbligatoria chi la propone?
Avete mai sentito non un discorso, ma una sola sillaba, contro le disposizioni liberticide da marzo ad oggi? Di anche solo parziale dissenso?
E non va forse così dal '94 ad oggi? Opposizione a parole e quando si è al governo, prosecuzione di quanto avviato da chi ha governato prima.
Un cambiamento, vero, non avverrà mai attraverso queste procedure. Se ne prenda atto e non ci si illuda.
Che vincesse il SI si poteva prevedere dando uno sguardo alla grande affluenza di anziani, tutti imbavagliati ben prima di accedere ai seggi. I pensionati italiani godono delle pensioni maggiori di tutta Europa e quindi nella stragrande maggioranza difendono lo status quo per timore di perdere i loro privilegi. Con tutti i soldi a debito dei vari Recfund+Mes e gli altri fatti direttamente dal governo le laute pensioni verrano pagate e quindi bisognerà aspettare ancora molto per vedere un qualche cambiamento. Per le stesse ragioni un eventuale referendum sull'euro avrebbe lo stesso risultato.
il positivo e' che i 5S hanno preso un po' di legnate sulle regionali.
Avrei sperato di piu', ma intanto devono incassare il colpo.
Sul referendum non mi sarei aspettato granche' di diverso. Per la maggioranza poco informata era l'occasione per dire vaffa ai politici, era difficile dire di no.
Chissà perchè questo referendum mi ha fatto venire alla mente il cuoco che inforchetta l'arrosto per sentire se è cotto.
Mah!?
Il nostro futuro (dal min. 04:00)
il sì aveva argomenti facili da spiegare e capire il no invece sembrava una posizione conservativa.
Italiani popolo di cerebrolesi.

Ci meritiamo tutto il male che subiamo.
#27 bandit

Forse riescono a rimanere a mani vuote anche nelle comunali e con la condanna dell' Appendino direi che Di Maio ha ottime ragioni per festeggiare :perculante:
Capisco la occasione persa di dare uno schiaffo a "faccetta nera" di Maio ed alla cricca a cinque stelle, ma onestamente io non penso che la vittoria del no avrebbe significato un cambiamento di paradigma in questo paese . Sono d' accordo con chi pensa che tra penta PD e destra istituzionale non vi sia alcuna differenza su i temi veramente importanti ( libera scelta di cura in libero stato ) .
Uno Zaia , cioe un tizio che ha anticipato le leggi "contissime" ad inizio lockdown , che prende più del 70 % ci fa capire sufficentemente il cretinismo diffuso delle persone siano esse polentone o terrone.
L'esito del referendum mi ha lasciato un senso di smarrimento; devo però ammettere che questa strana e destabilizzante sensazione è stata mitigata dal vedere fascisti e antifascisti uniti nel combattere per la stessa causa, e il senso di appartenenza alla nostra amata Italia ha infine avuto la meglio su tutto.
Viva l'Italia!
#33 Liviomex

Quote:

anticipato le leggi "contissime" ad

Ahahahaha, questa te la rubo :hammer:
Licio Gelli ci sta guardando, lassù dal paradiso, con sguardo sorridente ! ;-)
#28 CharlieMike
Certo, questa era la prova principale. Da ora in poi hanno la strada spianata da qui alla luna e non li fermerà più nessuno! Hanno vinto e ora sta a noi di accettarlo e sottomettersi o meno.
La prima volta che l'ho capito e l'ho detto era forse undici anni fa e anche qui l'avevo scritto tante volte – il futuro del mondo (se vogliamo salvarci e vivere in pace) è la disgregazione dei paesi. Basta con i paesi da 60, 90 milioni di abitanti e con i loro governi centrali che fanno come cazzo gli pare e oggi ne abbiamo un miliardo di prove. Loro vogliono tutto unito e centralizzato e noi dobbiamo volere il contrario ovviamente senza doversi fare la guerra tra le regioni. La cooperazione è la chiave. Le unificazioni non hanno portato mai nulla di buono ai popoli!

Quote:

Basta con i paesi da 60, 90 milioni di abitanti e con i loro governi centrali

Fully agree. Comunita' piccole.
Il problema che vedo pero' e' quello militare. Rimane un mondo predatorio dove vale la legge del piu' forte e ti devi difendere. Se sei un pesce piccolo arriva quello piu' grosso e ti mangia.
Bisognerebbe pensare ad un sistema di alleanze ma e' li che poi sorgono i problemi.

#32 shaddix
Oh yes! ;o)
più che prendersela con i cerebrolesi, mi armerei per combattere i responsabili della lesione.

Quote:

più che prendersela con i cerebrolesi, mi armerei per combattere i responsabili della lesione.

Credimi, sono gli stessi.

Tutto 'sto teatrino non sarebbe possibile senza la complicità dal popolo italiota. In qualsiasi momento avremmo la possibilità di riprenderci in mano questo paese senza alzare un dito.
Ho votato NO.
Mai avuto dubbi che vincesse il si’.
Ad un amico, deciso per il no, avevo pronosticato un secco 70 a 30.
Purtroppo, questa volta, l’ho azzeccata. Poco importano le percentuali, il risultato è netto.
La chiave di lettura l’ha data in poche righe Horselover #30
Ho amici in pensione ch pagano la tessera scai per vedere le partite di calcio e non si perdono un telegiornale, con questi non ci provi neanche a iniziare un discorso.
NON MI RESTA CHE PIANGERE.... :cry:
io ho votato sì non mi sono mai piaciuti i partitini che vogliono fare l'ago della bilancia e chi si stacca e forma il suo partitino
e poi le abbiamo provate tutte questa mancava
beh ma d'altronde il libro è in vendita da un pezzo, non è che l'editore poteva buttare via i soldi così ! Evidentemente era ben informato

www.amazon.it/dp/8891423114/
Bon e' finita, 60.557 sezioni su 61.622.
SI 69,6% NO 30,4%
:-?
Io posso dare questa testimonianza, per quanto possa valere: che la matita con cui abbiamo votato si cancellava, avendo io fatto la prova. Ho denunciato la cosa anche se non mi è stato permesso di sporgere una regolare denuncia ai carabinieri, in quanto il comando preposto al quale mi hanno indicato di recarmi è rimasto chiuso tutto il tempo. Non sto a tediarvi con i particolari ma questo è quanto.
Rimosso,grazie a tt
ADESSO SARA' LECITO ASPETTARSI DAI 5 STELLE L'ELEZIONE DIRETTA DEL CAPO DELLO STATO...SE SARANNO COERENTI...
#48 Blade1960 - E' un video del 2016.
#43 peonia

Quote:

NON MI RESTA CHE PIANGERE....

E perché?
Cosa sarebbe cambiato in caso di risultato diverso?
L'attuale governo si sarebbe dimesso? sarebbe stato invitato a farlo dal capo dello stato? e per essere sostituito da chi? da quei partiti di "opposizione" che negli ultimi otto mesi non si sono opposti a nulla, e anzi in alcuni casi hanno proposto norme ancor più liberticide?
MAI nella storia è cambiato (veramente) qualcosa a seguito di elezioni.
#48 Blade1960, c'è stata una confusione quel video è relativo al Referendum di Renzi.....
anche io ci sono cascata e mi hanno corretto....

Quote:

#13 peonia2020-09-21 17:16
Scusate ma un broglio secondo voi non è possibile??? io non mi capacito! Allora vuol dire che, come al solito, siamo una paese di "chiagni e fotte", buoni solo a lamentarci e basta, col cavolo che hanno mosso il culo quelli del no! sono andati tutti i servi e i manipolati di questo Governo... :cry:

i brogli elettorali ci sono da sempre, dal dopoguerra.
Tutte le votazioni sono una farsa.
(capirai, chi tira le fila dell'italia non ha la possibilità di gestire le votazioni, se se.....)
Inoltre, votano in massa per il Si e poi non votano m5s il promotore del no :-)
ahahahahah è contro la logica.
Tutto un broglio, l'enorme quantità di voti per il Si, i pochi voti a m5s.
Il tutto si nota anche considerando il fatto che "va sempre come dovrebbe andare", ci avete mai fatto caso?
Avevo votato m5s , dopo questi anni ho cominciato ad avere dubbi sempre più grossi.
Ma quando l'altro giorno ho visto di Maio al tg1 allora ho compreso.
Ho visto di Maio "prendere possesso del tg" per qualche minuto spiegando le sue ragioni.
Mentre lo guardavo mi sono reso conto che mai era successo e che mai tal spazio era stato dato a m5s.
E mi sono ricordato chi invece aveva sempre spazio in quel modo al tg1, berlusconi e la sua combriccola.
Proprio subito dopo averlo ricordato ecco di Maio che conclude il suo intervento dicendo "....la prossima sarà la riforma della giustizia!".
Merda, sono le stesse parole e intenzioni di berlusconi che da quando non è più al governo continua a ricordare che prima o poi si dovrà fare.....
Come lo disse in uno dei tanti interventi da Vespa: "vedrete, la riforma della giustizia verrà fatta. Costi quel che costi.".
E da quel momento ho capito chi e cosa c'è dietro.
Io non sono andato a votare, ne ho pieni i coglioni di essere preso per il culo. Sono stato un attivista del movimento 5 stelle. Se ci penso mi viene da vomitare.
Io piango perché hanno vinto loro....uniti e compatti per il SI' sia a dx che a sin..... più gli imbecilli che gli hanno creduto... sarebbe stata una bella soddisfazione se avesse vinto il NO, ma anche perché ci sono forti motivazioni per non tagliare i parlamentari! se ancora non si è capito, è triste....
#53 maxtube100 non è che ti stai confondendo? il M5S è il promotore ed è PER IL SI'...
#53 maxtube100 -


Quote:

(capirai, chi tira le fila dell'italia non ha la possibilità di gestire le votazioni, se se.....)
Inoltre, votano in massa per il SI e poi non votano m5s il promotore del SI :-)
ahahahahah è contro la logica.
Tutto un broglio, l'enorme quantità di voti per il SI, i pochi voti a m5s.
Il tutto si nota anche considerando il fatto che "va sempre come dovrebbe andare", ci avete mai fatto caso?

A me sembra che altri referendum siano andati benino! Quello di Renzi era molto peggio. E anche quello sulle privatizzazioni.
Il M5M è stato abbandonato in massa dal suo ex-elettorato, i voti per il SI vengono dalla TV e da Travaglio, che ormai ha la stima più o meno di tutti.

Quote:

#47 Golem 2020-09-21 20:20 Io posso dare questa testimonianza, per quanto possa valere: che la matita con cui abbiamo votato si cancellava, avendo io fatto la prova.

Non è una testimonianza di poco conto. E' stata messa ai verbali ?
Il presidente del seggio ha verificato che le matite si cancellavano?
#47 Golem, anche a molti, me compresa.... :-( su Facebook sono tanti a denunciarlo
Il fatto che il SI abbia vinto è grave non tanto per il significato in sè, ma il fatto che la gente non si è femrata neammeno un secondo a riflettere...a farsi una stuoida e smeplcie domanda...ovvero questa: "E'mai possibile che i politici ci propongano un Referendum per eliminare le loro stesse poltrone e quindi un qualcosa che li penalizzi per davvero ?"

Questo è grave!
...e sinceramente spero che TUTTI costoro siano così responsabili da andare fino in fondo...
Quaranta milioni di persone sono andate a votare e non hanno fatto neanche un tampone!
Neanche un positivo!
In questo mese il virus attacca nelle scuole solo i bambini.

Eppure sarebbe bastato un medico un infermiere e un carabiniere e un pò di tamponi nelle sei regioni, trovare un paio di positivi mandare tutti in quarantena e far saltare tutte le elezioni.

Che culo!

Fino a oggi il criptovirus aveva risparmiato solo i dipendenti di Amazon!

Quote:

Ha vinto il "si". Peccato, una occasione sprecata per dare uno schiaffo ai 5 stelle.

capisco l'odio, ma il referendum era quello voluto dal governo giallo-verde..
il pd lo ha subito, se vogliamo..

tutto sommato, una sforbiciata fa bene, vuol dire che c sarà meno posto per mign.otte e igieniste dentali..
non facciamo come quello che per fare dispetto alla moglie..

adesso piuttosto bisogna rompere i coglioni sulla legge elettorale, con le preferenze..

i 5s sono felici come una pasqua come se il 60% fosse stato dato a loro, poverini che patetici..

sulla lega, avendo tutti contro, magistrati, giornaloni, ecc. è già tanto che riescono a tenere il punto..
quindi tanto di cappello..
L'aspetto più vergognoso è stato il voto disgiunto in Puglia.

"votate il PD tappandovi il naso".

Mancava solo questo. Non solo il M5S da movimento è diventato un partito di sistema degno del PD, ma l'aspetto più grave è che gli elettori superstiti del (ex)movimento 5s, hanno votato in puglia deliberatamente il PD, solo per non far vincere il Centro Destra.

Quindi abbiamo da un lato un movimento ormai del tutto prostituito al PD, e dall'altro i suoi (tenaci) elettori che.... ANCHE.

A questo punto se il collante tra m5s ed il PD è solo e soltanto quello di "non far vincere il centro destra", farebbero bene a fondersi del tutto in un unico partito, ed ufficializzare quindi la fine del m5s.
Per capire che bisognava votare NO era necessario fare un ragionamento che andasse un po' più in la del proprio naso,ma sarebbe chiedere troppo ad una maggioranza che ragiona a compartimenti stagni, ha il paraocchi e non è capace ad unire i puntini della propria esistenza
Ero un poco preoccupato dall'esito delle elezioni, referendum e regionali, ma quando ho sentito un rappresentante del PD rassicurare tutti annunciando che questo voto servirà ad attuare una transizione ecologica mi sono tranquillizzato. 'sti cazzi, ho pensato, siamo al sicuro.
Che vincesse il Sì, con ampio margine, era prevedibile.
D'accordo con Gianluca Spina, credo anch'io che il 30% non sia affatto un risultato da sottovalutare...
Un 30% di "gente che pensa" (per così dire, in maniera diversa) non è cosa da poco...
www.youtube.com/watch?v=OLEAYZZcgNg
#61 Pyter


Quote:

Quaranta milioni di persone sono andate a votare e non hanno fatto neanche un tampone!

Ottima osservazione. Non rilevavano manco la temperatura. E al mio seggio v'era un vero e proprio assembramento di anziani.

Avreste dovuto vedere la faccia che hanno fatto gli scrutatori, di fronte al mio rifiuto, quando mi hanno chiesto di togliere la mascherina; peraltro avevamo già discusso per il gel: "l'ho appena usato qui fuori"; "lo deve usare anche qui". Suggerimento per il gel: basta fingere di premere, meglio se accompagnato con un rumore della bocca (evitando finti colpi di tosse), e fingere di sfregarsi le mani.

Quote:

# Ste_79

Non è una testimonianza di poco conto. E' stata messa ai verbali ?
Il presidente del seggio ha verificato che le matite si cancellavano?

Lo so bene, anzi, è gravissimo... Comunque sì lo hanno messo a verbale ma non hanno verificato... ma, guarda, oramai non c'è niente da fare, siamo circondati da gente lobotomizzata, per tutti gli scrutatori del seggio il fatto da me denunciato era al massimo una curiosità, se non addirittura una scocciatura, e lo stesso valeva per i carabinieri presenti... non c'è niente da fare... le regole valgono 0 se cerchi di applicarle all'interno di un branco di scimmie...
#38 bandit

Quote:

Rimane un mondo predatorio dove vale la legge del piu' forte e ti devi difendere. Se sei un pesce piccolo arriva quello piu' grosso e ti mangia.

L'essere umano è un animale più feroce, malato mentale del pianeta. Quando due predatori si scontrano e quello che ha perso si mette a scappare quell'altro che ha vinto lo lascia andare, non gli corre dietro per finirlo.
L'essere umano non agisce sempre cosi. L'umano rincorre l'avversario e lo ammazza ma non per necessità ma per il gusto di farlo, ovviamente se non è sfinito anche lui. L'essere umano è una bestia violenta e Loro, attraverso l'educazione, la scuola, la tv, le leggi ci hanno inculcato la non violenza, per questa ragione ci hanno tolto la possibilità di fare il servizio militare. Ci hanno silenziato questo istinto primordiale che comunque c'è dentro di noi, bisogna solo tirarlo fuori quando ci è utile. Questa è la storia dell'umanità bellezza.

Prima bisogna disintossicarsi dal buonismo a noi inculcato per generazioni. Il 60, 70% della popolazione vuole fare lo schiavo e allora cazzi loro. A loro non importa a chi faranno da zerbino. A me sta bene. Non puoi salvare tutti. Anzi non puoi salvare nessuno. Ognuno di noi sceglie cosa vuole essere.

Bisogna cominciare a ragionare in questi termini perché i padroni odierni ragionano proprio cosi, sono spietati e noi dobbiamo smetterla con questo inutile buonismo, pacifismo e continuare a farsi le pippe mentali di voler cambiare la società marcia fino al midollo parlando e informando. A chi?? Troppa gente oggi è afflitta dalla sindrome di Fusaro oratoria. Basta parlare. Anche questo continuo parlare e voler ragionare con gli idioti che tanto non vogliono capire ci ha portati in questa situazione.

Ci saranno disordini mai visti prima e anche probabili guerre. Non vi distraete dai loro giochini, dai referendum, dai 5 stronzi ecc. E' il fumo negli occhi per farci perdere tempo e nutrire le speranze che non esistono, è un teatrino per tutti quanti noi. Ci sta arrivando una mazzata alla testa. Cominciate a prepararvi ad ogni evenienza.
Più che altro trovo ridicolo l'argomento "se vince il si la democrazia è in pericolo" quando è solo questione di poltrona e privilegi annessi e connessi.
In qualsiasi azienda si cerca di ridurre il personale, anche nella sanità che è più importante, quindi non vedo il problema.
Se poi pensiamo ai brillanti risultati...
I deputati e senatori in eccesso possono ricollocarsi nella loro amata scuola, visto che sembra essere l'unico problema che abbiamo
Grazie Nomit e Peonia,l'ho rimosso.
Il logorroico PDR adesso deve sciogliere le camere?

Come si ricicla il surplus di senatori?
Peccato sara' per la prossima volta... se ci sara' una prossima volta!! :-(
e anche a sto giro ciangi i morti e futti i vivi.... ed il mio voto nel cesso..... nei radiosi anni 70 (durante i quali ero bambino) ho scoperto che qualcuno scriveva sui muri: "fascio impara la P38 spara".... oggi tra telecamere, droni e caxxi e mazzi... come diceva Fidel Castro.. non è piu tempo per la lotta armata.... è il buon tempo per prenderlo nel sedere hahahahahahahah
I partiti di riferimento hanno indacato il Sì . Quindi quasi il 100% avrebbe dovuto votare sì'. Invece il 30% ha detto NO. Anch'io speravo che fossero molto di più. C'è da rimboccarsi le maniche e lavorare.
A proposito di matite cancellabili

Siccome le matite sono tutte uguali questo basterebbe ad invalidare le elezioni, ma tant'è, siccome il referendum è andato come doveva andare...
IL PROSSIMO REFERENDUM RIGUARDERA' L'ELEZIONE DIRETTA DEL CAPO DELLO STATO. LA VOCE TORNI AL POPOLO.
é più facile corrompere 50 persone su 100 o 25 su 50?
Perchè più sono i deputati più probabilità hai di trovarne di disposti a farsi corrompere, ma ti serve sempre una maggioranza più grande.
In questo senso non cambia nulla
La DEMOCRAZIA sta mostrando la propria inconsistenza......e chi comanda lo sa benissimo. Ormai la decadenza della nostra società è irreversibile. Buona fortuna a tutti.
#67 aviodin
Ahaha, esattamente quello che ho fatto io.
#80 Pandroid

Piccole soddisfazioni ;-)
Non puoi battere la stupidità con la logica; non puoi batterla comunque, ma, almeno, esagerando la loro stupidità, per un attimo li spiazzi. Magra consolazione, perché poi vince la loro stupidità: è imbattibile.
Non so da te, ma i miei per un attimo sono rimasti spiazzati; non è facile descriverla, sarebbe stata da vedere. Gente che ha il potere (irrisorio) per 24 ore, e già perde il capo... Come il pistolero col termometro davanti al supermercato.
Da me la tipa è rimasta bloccata, c'ha pensato su ma poi ha fatto finta di nulla
Onestamente, ancorché rispetti le scelte altrui, mi sembra che le ragioni del NO fossero futili o faziose.
Che senso ha votare ad un referendum per fare un torto ad un partito?? Se l'idea è fondata, è coerente con i propri valori, anche se l'avessero proposta i comunisti andrebbe presa in considerazione.
Io ai partiti non credo più da un pezzo, alle buone intenzioni si.
Ribadisco in coerenza con me stesso che in questo momento, questo per me è il governo "meno peggiore" possibile.
Poi, tutti hanno il diritto di cambiare idea.
#83 Melfi
Se mi si para davanti una fantastica bionda da sogno che mi prega di fare sesso con lei, eh... e che mi lascio scappare l'occasione della mia vita? Pensa a quella stronza di mia moglie: se lo merita, caxo se se lo merita; e finalmente ne ho la possibilità!!! Faccio sesso con una donna fantastica e mando a casa una parte di mia moglie, che se lo merita decisamente. Due piccioni con una fava...
In realtà, per come sono io, mi si accende un campanello: troppo bello, troppo facile, troppo strano. Soprattutto se questa tipa cerca di convincermi, e specie se mi mette fretta o in altro modo cerca di colpire gli elementi meno razionali in me. Infatti, se mi fermo a riflettere, inizio a vedere che ci sono tante altre strade; sia per fare sesso con donne bellissime (e senza pagare) sia per mandare "a casa" mia moglie, per darle la tanto desiderata lezione. O addirittura per ottenere di più.
Insomma, quando percepisco che c'è qualcosa che non torna, due domande me le faccio. Un vecchio adagio diceva appunto: "La vita è un lampo, pigliarlo in culo è un baleno".
Difatti se guardo meglio, inizio a vedere il pomo d'Adamo... Guardando ancora meglio, scopro maggiori dettagli raccapriccianti. Non era quello che sembrava. In verità molto spesso la "realtà" non è quello che sembra.
Purtroppo è molto più facile rimanere accecati dalla mancanza di afflusso di sangue al cervello, di fronte a una proposta del genere.
In merito alle motivazioni del no, lo schiaffo ai 1000balle sarebbe stato solo un corollario. Possiamo entrare nel merito specifico delle argomentazioni del no, ma a questo punto non ha più molta utilità; ma se lo credi utile, potresti risentire cosa dicevano tre anni fa gli stessi Di Maio, Toninelli, Dibba, Taverna & Co. in merito al taglio dei parlamentari. Se non lo trovi mi impegno a ricercartelo io (non ricordo dove, ma lo ritrovo).

Su una cosa, invece, mi trovi pienamente d'accordo: tutti hanno il sacrosanto diritto di cambiare idea. Peccato che siano davvero pochi a prenderlo in considerazione. In genere è una difesa a spada tratta delle "proprie" idee indotte. è quello che insegnano a scuola, come pure al catechismo: indottrinato, ripeti, non riflettere e soprattutto non osare mettere in discussione la dottrina o la storia.
Il merito al Governo meno peggio, pensavo che dopo quarant'anni di molto sinistra sinistra, la destra avrebbe potuto cambiare le cose. Stoltamente, mi sbagliavo. è una delle cose di cui più mi vergogno: ho foraggiato quella santanché di una Santanché. Il fatto che fossi giovane, ingenuo e che ignorassi chi fosse non è una scusante.
Pensavo quindi che solo un governo di non politici avrebbe potuto modificare qualcosa: i politici non si sarebbero mai dati la zappa sui piedi. O sì? Certo, l'hanno appena fatto, si sono autoeliminati (non ti pare che ci sia qualcosa che non torni, anche se non immagini cosa? Ti pare credibile? Ti pare davvero possibile che questi politici si tolgano da soli la poltrona sotto il culo? Apparentemente, perché in realtà se ne saranno preparata un'altra, mentre a noi resteranno le conseguenze) e guarda tu i danni che un governo non politico (il killer Monti) è riuscito a fare!! Peggio dei precedenti. Possibile che io sia così stolto? Un idealista sognatore, che continua a prendere pesanti musate dalla realtà. Non mi dilungo oltre, in sintesi, a mio avviso i Governi che si sono succeduti sono andati via via sempre peggiorando. Purtroppo pare che il peggio non abbia limiti.
Non esistono più i politici che dicano onestamente la verità:
#66 carlog

Quote:

Che vincesse il Sì, con ampio margine, era prevedibile.
D'accordo con Gianluca Spina, credo anch'io che il 30% non sia affatto un risultato da sottovalutare...
Un 30% di "gente che pensa" (per così dire, in maniera diversa) non è cosa da poco.

Un attimo precisiamo che il 30% è relativo al numero di elettori che si sono recati ai seggi e non il 30% della popolazione italiana..pertanto bisogna aspettare i dati definitivi che verranno pubblicati sul sito ufficiale del Governo così da leggere quanti si sono recati ai seggi e quanti sono stati gli astenuti, in questo modo avremo il totale dei maggiorenni in Italia e quindi degli elettori italiani o meglio di tutti coloro che sono in possesso della cartella elettorale (certo perchè ci potrebbero esser anche italiani che non hanno da tempo ritirato la propria cartella elettorale).

Quote:

#76 kamiokande

Siccome le matite sono tutte uguali questo basterebbe ad invalidare le elezioni, ma tant'è, siccome il referendum è andato come doveva andare...

Ma infatti la situazione in cui non accade nulla nonostante le tante denunce del fatto che la matita con la quale si vota si cancella, dà un po' la misura non solo della nostra tragica situazione particolare, ma dei limiti della democrazia in generale... come dice la parola stessa, la democrazia si regge su un governo popolare ma se poi questo popolo è inconsistente, si potranno anche avere le leggi più perfette del mondo: avremo sempre un sistema politico altrettanto inconsistente in cui comanda chi riesce a ottenere un facile consenso attraverso il controllo dell'informazione... per altro, la democrazia e strutturata in modo che in un paese di ladri siano eletti i ladri, in un paese di stolti gli stolti, e così via... e, nel caso il popolo avesse poco poco un guizzo di risveglio (o magari di semplice insofferenza), lo si inganna facendogli credere che la nuova forza politica emergente possa finalmente riscattarlo, esattamente come hanno fatto con noi i 5 Stalle (che dalle stelle...)!

Non a caso, si può dire senza tema di smentite che la democrazia sia la dittatura del consenso oltre che la dittatura della maggioranza...

D'altronde, non sapremo mai se questo fatto delle matite cancellabili sia stato davvero usato per dei brogli... anche perché non è facile pensare che qualcuno, nottetempo, entri in tutte o quasi le sezioni elettorali, estragga le schede dalle urne teoricamente sigillate, cancelli le schede con l'espressione di voto non gradito apponendovi un voto diverso e infine richiuda tutto senza essere notato da nessuno né lasciare alcuna traccia... tanto vale sostituire direttamente le schede con altre già segnate con il voto che si desidera...

La vittoria del sì, ad ogni modo, rappresenta un altro importante passo verso la dittatura e la fine di questa pur traballante e imperfetta democrazia... del resto, appunto per le ragioni suddette, un sistema politico democratico non può che sfociare nella dittatura non appena il popolo si rilassa troppo e demanda completamente il potere a chi lo governa, proprio come è avvenuto in questi ultimi anni grazie al crescente disinteresse (o alla disillusione) per la politica, oggi ancor più acuito a seguito della pandemia in cui la paura è tale che il popolo si sente particolarmente confuso e inerme, potendo così solo affidarsi a chi lo blandisce con rassicurazioni di parte e capziose (potendo contare inoltre sull'autorità di una scienza del tutto corrotta). E, in effetti, non potevano scegliere momento migliore per questo referendum: un momento nel quale il popolo è massimamente manipolabile e la cui soglia di attenzione è ai minimi storici...

Senza contare che oramai questo progetto di nuovo ordine mondiale, portato avanti in Italia in questo modo capillare già dalla P2 in tempi però ancora prematuri per essere davvero attuato, ora può finalmente contare su un fronte compatto di accoliti posizionati in tutti i principali gangli del potere: magistratura, parlamento, informazione e mondo scientifico, attuando esattamente il piano di Gelli (o, meglio, a lui affidato in quegli anni)...

Hanno lavorato bene, con pazienza, senza fretta, non trascurando alcun particolare, tastando continuamente il terreno e tornando indietro ogni volta che superavano la soglia consentita dal consenso popolare, in alcuni casi distruggendo e ricostruendo, ottundendo e svuotando di contenuti, in modo progressivo ma inesorabile, la coscienza collettiva degli italiani grazie al crescente lassismo dei costumi, alle promesse della tecnologia e di una scienza fintamente al servizio dell'uomo, oltre che in anni ed anni di TV spazzatura...
Sono inoltre maestri doppiogiochisti, tanto che oggi è impossibile sapere con certezza chi è dalla parte di chi: io personalmente ho quasi la certezza, ad esempio, che il movimento R2020 di Sara Cunial sia in realtà l'ennesimo bluf...

Quoting aledjango:

Io non sono andato a votare



Quoting Melfi:

questo per me è il governo "meno peggiore" possibile.


Bel tentativo, ma non credo che comunque vi faranno saltare le vaccinazioni forzate.
Candidando il CD due sicuri perdenti e strariciclati in Puglia e Campania e due sicure nullità altrettanto perdenti in Liguria e Veneto il CS, si dimostra perfettamente l'accordo preventivo di spartizione tra la finta opposizione e i governanti. La figura più viscida è certamente quella di G. Meloni dato che non si capisce se stia all'opposizione o al governo. A parte il misterioso "blocco navale" che solo lei capisce cosa sia e la ridicola proposta di fare pagare in anticipo le tasse ai soli piccoli imprenditori Cinesi non vedo nessuna differenza da Zingaretti e Grillo.
Come vuole la prassi e a malincuore accetto la sconfitta al referendum, ma quello che penso di questo paese, da bolzano a lampedusa, lo tengo per me, per non mettere in difficolta' Massimo e lo staff del blog, per non dare soddisfazione ulteriore a chi pensa di avere vinto. Secondo il mio modestissimo parere ieri e' stato un brutto giorno per la disastrata democrazia italiana (gelli docet).

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

questo per me è il governo "meno peggiore" possibile.

aiutoooooooooooo


Quote:

mi sembra che le ragioni del NO fossero futili o faziose.

tu sì che hai capito tutto! :-o
#86 Golem, riguardo alla Cunial invece io penso che è quello che vogliono farci credere..... perché solo lei è riuscita a dare voce a tantissimi importanti interventi, che non avrebbero avuto spazio, alla Camera... e non solo! anche alla Manifestazione STOP 5G e altro..
Vedo che molti qui su LG sono contrari a questa riforma costituzionale e addirittura danno dei cretini e ignoranti a tutti quelli che la pensano diversamente.
Non solo. Leggo in questi commenti che chi ha votato si (oltre ad essere un povero scemo) è necessariamente un ebete che si uniforma al mainstream e in particolare uno che si allinea al pensiero dei giornali e non legge la Gazzetta Ufficiale.
A me sembra, invece, che la stragrande maggioranza dei giornali e degli opinionisti in tv fosse schierata per il NO.
I partiti, poi, dietro al SI di facciata hanno lasciato ampio spazio ai loro uomini più carismatici che hanno in realtà spinto moltissimo per il NO. Tutto ciò ha poco a che fare col merito della riforma, ma secondo me va detto, per amor del vero, poi ognuno chiaramente la pensa come vuole.
sbagliato thread
Io vorrei che qualcuno proponesse un referendum per abbassare le tasse del 10-20% a tutti..
Il cittadino comune ha dimostrato ancora una volta che i romani antichi conoscevano il popolo.. -pane e circo- .. il pane è il reddito di cittadinanza con i 100 € del PD il circo è il teatrino politico del governo.
doppio
Questa e' la mia interpretazione dei risultati:

Il SI al referendum, per quanto fosse scontato che vincesse, ha ottenuto un risultato buono ma non ottimo, ne consegue che e' giusto parlare di vittoria del M5S ma non certo di trionfo.
Per fortuna che questa riforma, a differenza della riforma Renzi, ha un impatto ridotto e quindi peggiora una situazione che era gia' pessima ma non di molto.

I risultati regionali invece sono interessanti per i seguenti aspetti:
1) L'effetto Rally 'round the flag, (cioe' quella dinamica per la quale in periodi di emergenza il consenso dei leader cresce in quanto sono percepiti come punti saldi dotati del potere salvifico di ristabilire la situazione di quiete) NON si e' manifestato. Le persone hanno votato seguendo logiche regionalistiche, vedi ad esempio la riconferma di De Luca (a mio modesto parere c'e' da vergognarsi seriamente) mentre Zaia consolida il suo potere confermandosi una specie di "Padre della Regione".

2) Il malcontento generato dal Covid non si e' trasformato in un diffuso dissenso nei confronti del governo, di nuovo vincono le logiche di minor respiro (basti pensare al M5S che ormai incassa voti solo al sud e solo perche' in quei territori vi e' la massima elargizione del RdC), evidentemente a fronte del deterioramento della situazione reale regge la retorica della promessa (legata in questo caso ai mitici fondi che l'Europa ci elargira').

Per concludere credo che il governo possa rifiatare dopo l'apnea pre-elettorale (in cui alcuni stavano gia' mettendo le mani avanti, segno che avevano paura di un risultato peggiore di quanto e' stato) ma la vittoria e' stata "cedere poco terreno" alla destra, che comunque ne esce prendendosi le Marche e piazzando un risultato in Toscana impensabile 5 anni fa. Salvini e' dipinto da alcuni giornali (il Fatto) come il perdente di queste elezioni, follia penso io, Salvini ha fallito nel chiudere la guerra ma porta a casa una battaglia dove ha assottigliato le forze nemiche. La lega tuttavia ipotizzo debba essere preoccupata dal tempo, cioe' il governo ha guadagnato tempo con queste elezioni e con il referendum, tempo durante il quale potranno fare e disfare mentre Salvini e' fermo all'opposizione e non muove palla (tradotto non puo' esercitare controllo sulla destinazione dei soldi per il Covid).
kappauno21 questa riforma costituzionale è uno degli ultimi punti del Piano di Rinascita Democratica di Licio Gelli..... se ripenso a quando, tanti anni fa, ero nel movimento OPPOSIZIONE CIVILE, creato da Sylos Labini, con Enzo Marzo e Elio Veltri, andammo in P.zza Cavour a Roma per manifestare contro quello che vedevamo essere una parte del Piano, ovvero l'attacco alla magistratura, mi ero portata il libretto del Piano di R.D.. e c'era con noi Marco Travaglio a cui lo diedi da leggere (non l'ho più riavuto!) ed oggi mi dicono sia stato il maggior fautore della scelta del Sì....qualcosa dev'essere accaduto pure a lui.... mutato completamente...(o come Grillo era fasullo sin dall'inizio?) Peccato anche lui mi piaceva molto.. :-(

fatto sta che cito dal PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA di Gelli:
"a3) Ordinamento del Parlamento]
I - nuove leggi elettorali, per la Camera, di tipo misto (uninominale e
proporzionale secondo il modello tedesco) riducendo il numero dei
deputati a 450 e, per il Senato, di rappresentanza di 2° grado,
regionale, degli interessi economici, sociali e culturali, diminuendo a
250 il numero dei senatori ed elevando da 5 a 25 quello dei senatori
a vita di nomina presidenziale, con aumento delle categorie relative
(ex parlamentari - ex magistrati - ex funzionari e imprenditori pubblici
- ex militari ecc.);

II - modifica della Costituzione per dare alla Camera preminenza
politica (nomina del Primo Ministro) ed al Senato preponderanza
economica (esame del bilancio);
III - Stabilire norme per effettuare in uno stesso giorno ogni 4 anni le
elezioni nazionali, regionali e comunali (modifica costituzionale);


www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf
Scommettiamo che entro due settimane i 5 stelle cambiano idea, e passa il MES?
#92 kappauno21
Menti sapendo di mentire, l'unica fonte che meritava di essere letta è la GAZZETTA UFFICIALE, su cui è possibile leggere il contenuto della modifica che il governo deve obbligatoriamente chiedere il PERMESSO al popolo perchè si tratat di apportare una modifica strutturale ad alcuni articoli inerenti i rappresentanti del popolo elettore e pertanto NON potevano esimersi dla richiedere il consenso al popolo.

Detto ciò, se avessi letto la GAZZETTA UFFICIALE (puoi approfondire leggendo mio commento #10) avresti capito anche tu come realmente stanno le cose.
Ma ti facilito il compito e lo scrivo adesso, se nonostante i fatti che non sono in discussione continui a restare della tua opinione fregandotene di leggere la legge sei passibile di denunzia per diffuione di fake news (ora è legge e quindi se dici il falso e non porti prove sei penalmente punito, del resto ogni account su qualsiais forum è legato ad un IP che identifica chi scrive).

BREVE STORIA REFERENDUM TAGLIO PARLAMENTARI
La riforma costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari era stata approvata all’inizio di ottobre 2019 con il voto favorevole praticamente di tutti i partiti. La legge doveva entrare in vigore a gennaio, ma una richiesta (motivo l'ho speigato sopra) dei senatori, di fatto, l’aveva sospesa rendendo necessario il referendum. Nonostante l’iniziale apparente unanimità nel sostenere la riforma, 71 senatori di vari partiti avevano infatti firmato per indire un referendum costituzionale.

PER COSA SI VOTA
La riforma prevede di ridurre i seggi alla Camera da 630 a 400 e quelli al Senato da 315 a 200: una riduzione di circa un terzo.
Oggi ci sono un deputato ogni 96 mila abitanti e un senatore ogni 188 mila abitanti. Con il taglio ci sarebbe un deputato ogni 151 mila abitanti e un senatore ogni 302 mila. Dopo la riforma diminuirebbe dunque sensibilmente il numero di rappresentanti per abitante, meno rappresentanti meno voci democratiche a favore del popolo.

Con l’approvazione della riforma saranno ridotti anche i parlamentari eletti dagli italiani all’estero: passeranno da 12 a 8 e i senatori da 6 a 4. Verrà inoltre stabilito un tetto massimo al numero dei senatori a vita nominati dai presidenti della Repubblica: mai più di 5 che casialemnte è già 5, quindi, è invariato.
Qui non si tratta di opinioni, religioni, credere o non credere, QUI si tratat di leggere documenti ufficiali scritti in italiano e comprenderli (Compra la GAZZETTA UFFICIALE e leggitela, non spendere inutilmente i tuoi soldi per le caxxate di giornali sportivi,...resta informato)

Lo stesso Zingaretti e il PD sono favorevole al taglio, basta quesot per far scattare in un individuo raziocinante un campanello di allarme e se poi aggiungiamo che la posizone del SI era caldeggiata dal M5S, che si erano eretti come anti-casta, si dovrebbe vedere chiaramente anche il fumo che sia alza chiaramente in cielo dell'incendio.
Adesso dai 5 stalle mi aspetto una bella legge per dimezzare lo stipendio a tuttii parlamentari,governatori,sindaci,consiglieri,assessori, etc etc. e poi andare al referendum per confermare il taglio :-D
#98 redazione
Il MES è stato già approvato, ecco una breve cronistoria.

Il 23 marzo 2011 il MES viene istituito attraverso le modifiche al Trattato di Lisbona. Successivamente il 25 marzo 2011 alcune modifiche vengono ratificate dal Consiglio europeo, infine, l’iter si conslude con l’effettiva entrata in vigore, che risale al settembre 2012.

Nel 2012, a differenza di quanto erroneamente detto da Conte, a Palazzo Chigi era presente Mario Monti. Non facevano parte della maggioranza né la Lega ne Giorgia Meloni che erano all'opposizione.

Ma c’è di più. Già nel 2010, quando nasce il Fondo europeo di stabilità finanziaria (Fesf), che possiamo definire una prima versione del MES e nel 2010 era attivo Governo Berlusconi con Meloni ministro e Salvini esponente di un partito di maggioranza.

Tornando al 2011, la Lega Nord era contro il MES, infatti nel marzo 2011, in occasione del voto al Parlamento europeo aveva espresso parere contrario. Matteo Salvini non avrebbe partecipato al voto in quanto assente.
In conclusione, il Mes viene approvato in Italia nel luglio del 2012 con i voti del Senato e della Camera e sotto il governo Monti

Attualmente si stanno discutendo i termini di alcuni comma da modificare e/o aggiungere per RAFFORZARE la SORVEGLIANZA da parte della Commissione Europea e della Banca Centrale Europea perchè l'ITALIA è il terzo STATO con più riserva auree del mondo! Non siamo poveri cari italiani come vogliono farci credere!
Infatti se una nazione non riesce a restituire il presito e gli interessi deve cedere proprietà patrimoniali, dovete ragionare come se una Nazione fosse un individuo che non riesce a pagare un debito con una Banca.

L'Italia non è povera, ecco le FONTI UFFICIALI (non mi invento nulla, io mi faccio domande e mi cerco le risposte, le fonti ufficiali non sono siti complottisti)

BANCA D ITALIA: bancaditalia.it/.../...
NASDAQ: nasdaq.com/.../...
BLOOMBERG (youtube): www.youtube.com/watch?v=UA-TiTcmLtM
Lista su dati ufficiali della TOP 50 NAZIONI con maggiori riserve d'oro : www.relbanks.com/rankings/world-gold-reserves
#98 redazione

Si adesso Zingaretti farà la voce grossa, secondo me o si spacca il partito e fanno cadere il governo o sapendo di non aver speranze di essere rieletti i 5stronzi accetterano la qualsiasi pur di stare attaccati alla poltrona.

Visto che hanno fatto dietrofont su tutto la seconda è molto piu probabile.
GREEGAN: Sto parlando del prestito da 36 miliardi per la sanità, non del MES originale.

Quello su cui fino a ieri i 5 stelle si sono impuntati, dicendo che non serve. Adesso che il PD è più forte (e loro più deboli) vedrai che "cambieranno idea".

EDIT: Leggo adesso il post di shaddix, che sottoscrivo.
Certo che cambieranno idea, sono liquidi come la melma, adattabili a qualunque contesto
ET VOILA': Zingaretti esulta, Pd primo partito. “Mes e decreti Salvini non ci sono più scuse”
rep.repubblica.it/.../...
#103 redazione
Il governo cade, perchè la funzione del M5S è conclusa, la crisi si acquirà a novembre; e a dicembre, per (ri)lanciare i consumi (natalizi) si parlerà di speranza economica per l'Italia e che l'unico fautore per competenze e ruoli ricoperti sarà Draghi. Dopo Natale si attiverà governo tecnico, niente votazioni,il PD (e quindi Goldmann Sachs) non può permettersi di farsi sfuggire questa occasione di confusione e perdere le redini del potere.

Pertanto Draghi (ex Golmann Sachs e BCE e altri), capo governo tecnico, concluderà il lavoro di assorbimento dell'economia dell'Italia all'nterno della EU.
Attualmente si sta preparando il terreno per evitare sommosse civili in visione proprio dell'arrivo di DRAGHI, il referendum è stato venduto come una sorta di vendetta/scarico di rabbia per il popolo contro la classe politica :"Tagliamo loro le poltrone così dovranno trovarsi un lavoro vero...", questo è stato il pensiero del popolo bue... my 2 cents
"Hai la mascherina nera, non puoi votare"
Ahahahahah
Si ride per non piangere.
liberoquotidiano.it/.../...
Perfettamente contento di non aver "prestato" nemmeno un secondo di tempo a questa democrazia farlocca, non ho votato. :-x
Il MES è stato già “approvato”, ma non ancora “attivato”.
Tra qualche settimana saremo sotto l’abbraccio della troika in cambio di qualche soldo per vaccini e tamponi.
Chiedo scusa se vado un attimo OT, ma urge una specifica proprio sul MES.

Dal punto di vista giuridico, il MES è un' AZIENDA pubblica in quanto i soci sono gli stessi stati membri UE, infatti, l'organismo si concretizza in una società di diritto lussemburghese, in particolare è una Société Anonyme ai sensi della legge del Lussemburgo sulle società commerciali del 1915.

Essendo un'azienda, ha una sede, degli amministratori, dei dirigenti e personale stipendiato. Il suo scopo è quello di amministrare il fondo sovvenzionato dagli stati membri. Quindi contrariamente a quanto si possa pensare il MES non è un solo un accordo scritto, quindi, un documento legale, bensì una società con tanto di organigramma e struttura fisica.
Il MES è già attivo perchè l'azienda ESISTE già in quanto costituita il 25 MARZO 2011 e più precisamente, il MES è attivo/operativo anche a livello finanziario ovvero con disponibilità di soldi dal luglio 2012 con una capacità di oltre 650 miliardi di euro, compresi i fondi residui dal fondo temporaneo europeo, pari a 250-300 miliardi.

Altro punto fondamentale e mi permetto di condividere le informazioni che lessi a suo tempo:

Quote:

Le condizioni e modalità del finanziamento sono negoziate col Paese richiedente e formalizzate in un memorandum d'intesa (art. 13), per il quale non è previsto l'obbligo di ratifica da parte dello Stato membro. La linea di credito associata può eventualmente essere erogato "sotto forma di linea di credito condizionale precauzionale o sotto forma di una linea di credito soggetto a condizioni rafforzate" (art. 14).

Quindi se il MES è già attivo e ratificato, cos'è in discussione? Ecco il punto focale contenuto nell'art 3 del Trattato di Lisbona, sintetizzo:

Secondo l'art. 3 del trattato istitutivo del MES, tale organizzazione si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi e sostenere gli stati membri della stessa - perciò, coloro che hanno adottato la moneta unica - in caso di gravi problemi finanziari.

L'assistenza viene conferita su richiesta dello stato in difficoltà; (====>E qui che si stanno scornando]
l'organo plenario del MES dà mandato alla Commissione europea affinché accerti se la crisi di quel dato stato possa avere un effetto contagio e portare perciò alla crisi dei paesi dell'area dell'euro. La Commissione verifica anche la condizione delle finanze pubbliche e definisce il fabbisogno finanziario di quel paese;[===> è qui che entra in gioco DRAGHI, LORO non vogliono che l'Italia faccia crollare il sistema euro'...pertanto Mario vai un po a vedere sti registri che non ci fidiamo di 'sti improvvisati che vogliono solo farsi belli e scalare posizioni sociali...troppo velocemente...]
l'organo plenario del MES adotta poi la decisione di garantire assistenza in linea di principio.
I quarantenati non hanno potuto liberamente votare
lanazione.it/.../...
coratolive.it/.../...
Le matite non erano indelebili
Denuncia al seggio
m.facebook.com/antonio.santoro.9231

Quote:

Zingaretti esulta, Pd primo partito. “Mes e decreti Salvini non ci sono più scuse”

Che cretino sto zinga..
PD primo partito dove?
In Toscana?
Vive in un mondo fatato tutto suo, per quello fa carriera..
Cioè lo mandano avanti..
Il lavoro sporco lo fanno i giornaloni, i magistrati e gli squadristi rossi(quelli che lanciano pomodori ai comizi di Salvini, loro sono quelli democratici, si capisce..)
Demonizzazione, aggressione e calunnia..

Pensa, sto zinga, che con PD+5s alleati i voti si sommino, 1+1=2, come all'asilo, non pensa che una buona fetta dei 5s vota "ancora" 5s perché scollegati al PD..
Sono ragionamenti troppo complessi per il suo cervello..

Comunque anche la Meloni, intestardirsi con fitto..
La ceccardi mi sembra una brava persona, in tempi normali probabilmente andava benissimo, ma forse in questi tempi duri serviva una figura più solida.

Con tutti i bombardamenti che subisce la lega tiene il che è già molto.
Quando penso al cervello di Zinga mi viene in mente il film Frankenstein junior
Il cervello del signor A.B. Normal?

Comunque Zinga ha di che esultare : due anni fa quando i 5 stelle vinsero a man bassa il Partito Democratico era ad un minimo storico mai raggiunto a partire dalla Cosa di Occhetto in avanti e si dubitava fortemente in un recupero.

Oggi con la debacle grillina la situazione è migliorata fortemente.

Dubito che FaccettaNera Di Maio sarà mai in grado di fare altrettanto.

#63: "votate PD tappandovi il naso".

Io credo che questa sia la vera forza del partito: avere ancora una base che affonda le sue radici concettuali in forme ideologiche ormai estinte da eoni.

Ci sono persone che voterebbero PD anche se un giorno un John Nada qualsiasi, abbattuto il segnale di Canale 54, svelasse che tutta la sinistra è composta in realtà dalle Teste di Morto di Essi Vivono, se questo ovviamente dovesse servire a fermare i "fasisti".
#113 mik300
La ceccardi mi sembra una brava persona

sono fiorentina, mi ricordo quando Renzi era sindaco di Firenze, e qua piaceva solo agli idioti, a quelli svegli faceva già skifo, ma nel resto d'italia (influenzati dal mainstream che lo decantava come il genio) era considerato chissacchè

MAI parlare per sentito dire, bisogna conoscere da vicino prima di dire "BRAVA PERSONA"

secondo me la Ceccardi è il NULLA PIU' ASSOLUTO
@dona


Quote:

sono fiorentina, mi ricordo quando Renzi era sindaco di Firenze, e qua piaceva solo agli idioti, a quelli svegli faceva già skifo, ma nel resto d'italia (influenzati dal mainstream che lo decantava come il genio) era considerato chissacchè MAI parlare per sentito dire, bisogna conoscere da vicino prima di dire "BRAVA PERSONA" secondo me la Ceccardi è il NULLA PIU' ASSOLUTO

per quello che ho sentito la ceccardi mi è sembrata una brava persona..
forse che viceversa giani era "qualcuno"?

io direi piuttosto non pervenuto, peggio di biden..
Nella stampa di regime nessuna notizia per la perdita del seggio al senato dei 5S nelle supplettive in sardegna nord. Ha vinto il CDX col 40 percento, nelle ultime legislative sarde il 5S da solo era quasi al 50 percento e quindi i grandi festeggiamenti del clan casaleggio mi sembrano una scemenza bella e buona. A proposito, sempre che ancora esista, qualcuno sa che fine ha fatto il presidente RAI, FOA di Salvini ? Oppure lo dobbiamo chiedere al suo sponsor Netanyahu?
Prepariamoci alla modifica dell'articolo 32 della Costituzione.

Quote:

Ci sono persone che voterebbero PD anche se un giorno un John Nada qualsiasi, abbattuto il segnale di Canale 54, svelasse che tutta la sinistra è composta in realtà dalle Teste di Morto di Essi Vivono, se questo ovviamente dovesse servire a fermare i "fasisti".

Purtroppo è così!... :perculante:
Ha vinto ciò che doveva vincere e perso ciò che doveva perdere.

Il fatto che milioni di italiani siano entrati in una cabina e abbiano apposto una X su questo o su quel simbolo, è del tutto irrilevante e ininfluente.

Solo un grande spreco di carta per generare nei cervelli della popolazione l'illusione di contare qualcosa e di poter decidere qualcosa.
Da Spinoza :hammer:

Ora il mercato delle vacche sarà ancora più redditizio
il trasformismo di convenienza (parola coniata appositamente) che macchia la nostra penisola dai tempi di Dante (guelfi e ghibellini lui stesso ammette il suo cambio per convenienza) e che in tempi più recenti con il parlamento era già ben presente anche prima del fascismo, sarà ancora più fastidioso e pesante nel paese del “centu concasa, centu berrittasa” come si dice dalle mie parti.
Questa riforma poteva stare in piedi solo con il vincolo di mandato.
Ovvero se tu parlamentare e partito non trovate un accordo tra di voi allora come pensate di trovarlo con l'opposizione o gli alleati
tu parlamentare vieni licenziato dal partito e dal parlamento ed il partito non può sostituirlo (con quelli in graduatoria), cosi uno perde la poltrona il partito perde a quel punto un importante seggio.
Cosi com'è si rafforzano solo le posizioni dei futuri renzi o mastella o paragone o capezzone o potrei andare avanti all'infinito ad elencare stronzi che si fanno eleggere in un modo e poi voglio fare l'ago della bilancia con un partito che esiste solo in parlamento, pronto solo a farsi comprare dal miglior offerente.
#100 marco_it -

Quote:

Adesso dai 5 stalle mi aspetto una bella legge per dimezzare lo stipendio a tuttii parlamentari,governatori,sindaci,consiglieri,assessori, etc etc. e poi andare al referendum per confermare il taglio :-D

MA COME, LORO E' DAL 2013 CHE SI TAGLIANO LO STIPENDIO!!1"!

-

Siamo tutti contenti che il M5M sia ai minimi, ma per il futuro dobbiamo ricordare che disfarsi dell'M5M non serve a niente se non cala anche il PD, che è il vero pericolo per la popolazione.
lo so!!! cè un po di confusione!!! fino ad oggi non si sarebbe mai detto si per dire no e forse e viceversa, ne si poteva pensare di tagliere qualche poltrona riducendo il margine di acchiappa voti ai capi partito. I tempi cambiano. Neanch'io son quello di una volta.
NOMIT:

Quote:

Siamo tutti contenti che il M5M sia ai minimi, ma per il futuro dobbiamo ricordare che disfarsi dell'M5M non serve a niente se non cala anche il PD, che è il vero pericolo per la popolazione.

Purtroppo è vero. Sono loro il vero cancro dell'Italia. E sono dentro dappertutto.

Grillo l'ha fatta grossa, a resuscitarli dalla tomba in cui si trovavano.

Quote:

E sono dentro dappertutto.

Soprattutto dentro al M5M.
quelli, i piddini, c'hanno il kulo parato..
magistratura, banche, giornaloni, merkel, macron, bce, FMI, ecc. ecc. chi più ne ha più ne metta..
guanti di velluto..

x far capire il personaggio, l'azzolina disse tempo fa che :"coi piddini si campa meglio.."
e 'ttecredo..
nel governo gialloverde era un bombardamento continuo, qui coi piddini sta in una botte de fero..
almeno finchè non decidono di sostituirla..

www.ilfattoquotidiano.it/.../5879789

Azzolina: “Al governo con quelli che il M5s definiva ‘pidioti’? Sto meglio ora rispetto a un anno fa.

“Come si passa, psicologicamente, dal definire quelli del Pd ‘pidioti’ a governare con loro? Farei la stessa domanda, a parti invertite, con un esponente del Partito democratico”. È la domanda che il direttore de IlFattoQuotidiano.it, Peter Gomez, ha rivolto alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervistata alla rassegna culturale Ponza d’Autore. “Premetto di non aver mai usato quella parola”, è la risposta della ministra, “ciò che posso dire è che ora sto molto meglio rispetto a un anno fa.

e i 5s dovevano fare la rivoluzione con questa gente qua..
a quanto pare anche a giggino la vita comoda e facile piace molto..
eh la via facile è lastricata d'oro, si sa..
e soprattutto piana..
con quella difficile bisogna fatigare..

se dibba, paragone ecc. vogliono salvare il salvabile è meglio che escano adesso o tacciano per sempre..
ho calcolato che col taglio e le percentuali a picco dei 5s solo 1 su 6 dei candidati odierni rimarrebbe in parlamento.. (prima del referendum era 3 su 6, il 50%)
una catastrofe, anzi uno sterminio..

x me viene giù tutto..

mettetevi nei panni del deputato vattelapesca 5s, senza futuro e senza possibilità di essere rieletto e con la disoccupazione incombente..
secondo voi sgancia a grillo i 18.000 euro mensili?
prevedo un rompete le righe generale, come a CAPORETTO..

fossi in giggino, scoperei di meno con la bionda e farei funzionare di più il cervello..
c'è poco da stare tranquilli..
Il delirio di Crisanti (supposto virologo ma parassitologo di professione)

Andrea Crisanti: "Zaia ha vinto grazie a me. Ma io sono vicino al Pd"

huffingtonpost.it/.../...

e l'inaspettata lucidità di Di Battista (se comparata con gli altri membri, e sottolineo membri, del M5S)

Di Battista - E' stata la più grande sconfitta della storia del Movimento 5 Stelle (22.09.20)
@ Peonia

Il movimento di Sara Cunial, con tutte le magnifiche idee che erano state messe in campo nell'incontro di Roma, nonché con le forze che aveva radunato (centinaia e centinaia di persone disposte a lavorare gratuitamente e senza posa per la causa) a quest'ora avrebbe dovuto aver portato avanti decine di progetti e iniziative che sicuramente avrebbero dato i loro frutti.... invece nulla di tutto questo!... Allora, o coloro che guidano questo movimento (tra l'altro il direttivo è blindato e inaccessibile ai comuni mortali, come da manuale) sono dei completi incapaci, e non lo credo (anzi), oppure la loro inefficienza è voluta: cancellare quello che non interessa!... Io, del resto, avendo una intuizione politica abbastanza spiccata (mai votato 5 stelle; non solo ero perfettamente certo che sarebbe venuta questa pandemia già quasi 4 anni fa, ma ero altrettanto sicuro che con tale stratagemma il NWO avrebbe realizzato il suo vero e definitivo Scacco Matto, e cosi via), quando sono stato all'incontro di Roma ho capito praticamente subito (da vari elementi che adesso non sto ad elencare) che sarebbe andata così e che quel movimento fosse l'ennesimo specchietto per le allodole...

Organizzare manifestazioni è inutile e loro lo sanno bene, anzi, lo fanno proprio per darci l'impressione che qualcosa facciano!... Tanto lo vedrai da te, cara Peonia, e prima o poi ti renderai conto anche tu fino a che punto la Cunial sia un bluff: non c'è alcuna fretta!
Scopo dei 5stelle, evidentemente, era anche rendere nuovamente appetibile il pd dopo tutti i governi tecnici antiitaliani con premier piddino. Non ultimo questo.

Nessuno nella controinformazione in questi anni ha mai fatto video e ricerche davvero critiche e feroci su Grillo e Casaleggio. O perlomeno, io non ricordo di niente all'altezza. Si è perlopiù chiuso un occhio, con l'idea che fossero comunque meglio degli altri. Scopriamo ora che probabilmente sono anche più pericolosi, specie nel vederli attuare bene le direttive della p2, come il taglio dei parlamentari.

Come se fosse normale, o naturale, che un comico in un decennio riesca a creare un movimento che diventa il primo partito in italia. I 5 stelle, nascono nel 2010, e se si cerca in rete Grillo già andava a conversare e pranzava con l'ambasciatore americano senza alcun elettorato o alcun titolo già nel 2008.

lastampa.it/.../...


Ma occrerebbe andare più indietro, a partire dal Britannia, se è vero o no che Grillo si trovava li. E se sì, a che titolo.

IN fondo il 5stelle ha fottuto una buona parte della "controinformazione", utenti di questo sito compresi. Alcuni ci credono ancora..

Quote:

Il 97% dei parlamentari era per il Sì al taglio dei seggi. C’è chi fa notare che ha votato solo il 53% degli aventi diritto, quindi a votare Sì non è stato il 70% degli italiani, ma meno del 40%. Ma è la democrazia, che è fatta così: questo referendum è legittimo, anche se ha votato soltanto poco più della metà degli italiani. Semmai sono favorevolmente stupito dal 30% dei No, pari a 7,5 milioni gli italiani.

Questo è quanto ha dichiarato Gioele Magaldi nella diretta web-streming “Pane al Pane”, di MrTv, su YouTube il 23 settembre 2020 e riportato nell' articolo pubblicato sul blog LIBRE

Fonte:https://www.libreidee.org/2020/09/magaldi-e-bravi-cialtroni-con-il-loro-si-non-saranno-rieletti/
Magaldi, con tutto il rispetto, sono mesi che parla di fantomatiche milizie rooseveltiane in procinto (da domani eh, contaci) di invadere il civilmente il paese, di ultimatum ridicoli a Conte etc etc.
E nel mentre, ciliegina sulla torta, omaggia Draghi il prossimo Signore indiscusso delle tenebre con una sicurezza fastidiossima
Il mio correttore automatico dev'essersi aggiornato davvero parecchio negli ultimi due anni, qualcosa come tipo...8.000.000 di volte! :roll:
Sono andato a guardare altrove il testo originale, che era :


ma da un paio di giorni...adesso me lo corregge invariabilmente così :


Qualcuno può provare a copiarselo o a postarlo spammarlo in giro per vedere se magari è solo un problema del mio editor di testi?

Grazie! :-D

Edit : anche p0starl0 non me l'ha fatto scrivere, ed ho dovuto usare lo zero al posto della o, devo avere un problema serio al pc col M5S MES

Edit dell'edit : vabbè, neanche il 5 mi prende più, ci rinuncio... :cry:
#129 kamiokande -

Quote:

Il delirio di Crisanti (supposto virologo ma parassitologo di professione)

Andrea Crisanti: "Zaia ha vinto grazie a me. Ma io sono vicino al Pd"

Non ho mai dubitato per un minuto che Crisanti fosse del PD.


Quote:

e l'inaspettata lucidità di Di Battista (se comparata con gli altri membri, e sottolineo membri, del M5S)

Di Battista - E' stata la più grande sconfitta della storia del Movimento 5 Stelle (22.09.20)

Ma Di Battista lo ha capito perché è successo quello di cui parla o negli ultimi sei mesi è stato in coma? Perché non ne fa accenno, nel video.
#124 Nomit

Quote:


Citazione:

Ci sono persone che voterebbero PD anche se un giorno un John Nada qualsiasi, abbattuto il segnale di Canale 54, svelasse che tutta la sinistra è composta in realtà dalle Teste di Morto di Essi Vivono, se questo ovviamente dovesse servire a fermare i "fasisti".

Purtroppo è così!...

Dice bene Redazione, sono il cancro.
La sinistra è il cancro del paese con metastasi distribuite in tutti gli ambiti dei poteri dello stato e della società civile che forma un sistema di barriere e protezioni formidabile che la destra non ha mai posseduto.

Sono però assolutamente convinto che la destra istituzionale non avrebbe avuto una condotta differente sull affaire coronavairus come dimostra il comportamento di Zaia assolutamente allineato e coperto su i diktat del governo giallo rosso . Il colpo di genio nel suo caso fu di fatto di anticiparli ad inizio - fine del lockdown.
"La sinistra è il cancro del paese con metastasi distribuite in tutti gli ambiti dei poteri dello stato e della società civile che forma un sistema di barriere e protezioni formidabile che la destra non ha mai posseduto"

Punto primo: la sinistra in questo paese è morta nel 1991 (piaccia o non piaccia)... Se credi che gente come Prodi o partiti come il PD siano di "sinistra" allora cercati uno psichiatra.

Punto secondo: in questo paese la destra del dopoguerra (vedi i vari Gelli, Rauti, Borghese e via discorrendo) ha commesso ogni sorta di crimine possibile e immaginabile in quanto braccio armato degli anglo-americani; la stessa cosa che ha fatto in forma minore la "sinistra" appena sono smessi di arrivare i rubli da Mosca.
#138 punto terzo per cortesia leggi cosa ho scritto dopo .
Che dalla Cosa di occhetto in avanti non si abbia nulla in comune con i pensieri marxisseggianti non lo devi dire a me , ma agli imbecilli che votano "sinistra" contro "destra"qualsiasi cosa questo aggettivo voglia oggi identificare. Toscana docet
#137 Liviomex

Quote:

Sono però assolutamente convinto che la destra istituzionale non avrebbe avuto una condotta differente sull affaire coronavairus come dimostra il comportamento di Zaia assolutamente allineato e coperto su i diktat del governo giallo rosso . Il colpo di genio nel suo caso fu di fatto di anticiparli ad inizio - fine del lockdown.

Sottoscrivo quanto sopra citato lettera per lettera.
"leggi cosa ho scritto dopo"

:roll:
Adesso bisogna fare una legge elettorale veramente proporzionale, mi spiego meglio va considerato anche il numero dei voti validi, non i potenziali elettori.
Se uno non va a votare rinuncia ad essere rappresentato, il parlamento deve essere espressione dei votanti.
Se una regione ha molta astensione è giusto che abbia meno deputati e senatori
sarebbe anche un meccanismo virtuoso mi chiedo come mai non ci abbia penato nessuno
@ #97 PEONIA:

Molto interessante questo parallelismo ideologico con il programma (una parte) della P2 di Licio Gelli, però "il tema" non è certo un'esclusiva della P2 ! (passami l'espressione).
Il tema non è un tabù solo perché qualcosa di simile era stata propugnata da Gelli. Gelli potrà anche essere un criminale e tutto quello che vuoi, ma non è il diavolo in persona.
Con questo non voglio certo difendere un criminale, però non mi sento di rifiutare a priori "il tema" solo perché Gelli aveva concepito un'idea simile.
@ #99GREEGAN75@ #99GREEGAN75

Sono allibito dal tuo commento.
Perché dici che mento ? (sapendo di mentire, poi... come se uno potesse mentire senza sapere di farlo. Lol).
Perché continui a tirare in ballo la Gazzetta Ufficiale, come se io non conoscessi il contenuto della riforma ? Qui non è in discussione il tenore della riforma o il suo iter legislativo (tra l'altro, diversamente da quanto hai scritto l'iniziativa dei 71 senatori è stata ammissibile solo perché la legge non è stata approvata con le maggioranze qualificate previste dalla Costituzione).
Poi, quali sarebbero le mie fake news ?
Qui non si tratta di news ma di opinioni.
Quanto alla minacciata querela, stendiamo un velo pietoso che è meglio...
#143 kappauno21, anche se non fosse solo di Gelli, sappi però che si leggi tutto il Piano, hanno lavorato parecchio sugli scopi.... da anni lo portano avanti.... e noi stiamo ancora a discutere di sinistre e di destre!

Quote:

a quest'ora avrebbe dovuto aver portato avanti decine di progetti e iniziative che sicuramente avrebbero dato i loro frutti.... invece nulla di tutto questo!

Veramente io so che invece hanno creato moltissime cose

LEGGI TUTTO E GUARDA LE FOTO: www.facebook.com/.../158851479179281

oltre a tutto l'impegno che sta profondendo per la Scuola ed altro...
Anche avesse vinto il NO, cosa cambiava? E in quanti mesi sarebbe tornato tutto come prima? Sveglia, la democrazia è morta affogata dal bipolarismo, e se risorgerà sarà solo uno zombi lazzarone destato per illuderci di essere ancora vivo, per dirci: ecco il miracolo della democrazia!

Non avrei mai creduto di parafrasare il mascellone ma ormai...quando sento parlare di democrazia, metto mentalmente mano alla pistola.