di Giorgio Cattaneo
«Aprite gli occhi: hanno dichiarato guerra, a tutti noi». In momenti come questo, si fa acuta la nostalgia per una voce che si è spenta lo scorso 26 aprile, quella di Giulietto Chiesa. Si poteva non essere d'accordo con lui su alcune cose, ma non era possibile non riconoscergli l'impegno civile, praticamente titanico, coraggiosamente profuso al prezzo della perdita di molti privilegi. La sua missione, spesso solitaria, era quella di chi dedica la propria vita ad avvertire i prigionieri della caverna, spiegando che - là fuori - c'è chi sta preparando il peggio: per tutti, nessuno escluso, compresi quelli che continuano a illudersi di essere al riparo, di fronte alla catastrofe incombente. Come i non molti intellettuali liberi di questo paese, anche Giulietto Chiesa aveva dato una chance ai grillini, evitando di demonizzarli, fin da quando sembravano vittime dell'insopportabile interdizione mediatica riservata agli outsider. Ed era poi stato sempre tra i primi, Giulietto, a capire di che pasta fosse veramente fatto, quel movimento: moltissimi giovani, animati dalle migliori intenzioni, ma (questa la loro colpa) disposti a tacere di fronte all'autoritarismo di Grillo & Casaleggio, all'imposizione "militare" del consenso interno, al divieto di dissenso. Che democrazia potrebbe mai costruire, un partito-caserma senza democrazia?
La più raggelante delle risposte viene, oggi, dal dossier - presentato dal "Corriere della Sera" - con cui il governo Conte informa Bruxelles su come vorrebbe spendere i soldi dell'eventuale Recovery Fund. Tra le misure escogitate per far uscire il paese dalla crisi economica provocata non tanto dal Covid, quanto dal governo stesso (cioè dal lockdown "cinese" imposto all'Italia, senza una strategia per limitare i danni al sistema-paese), l'ex "avvocato del popolo" messo a Palazzo Chigi dai 5 Stelle pensa di impiegare miliardi di euro per abolire il denaro contante, potenziare la video-sorveglianza sui cittadini e mettere in orbita «una costellazione di satelliti 5G». Vorrebbe anche realizzare la schedatura sanitaria degli italiani, e addirittura «studiare differenti stili di vita delle persone», e quindi «impostare politiche di prevenzione», laddove gli italiani rifiutassero di obbedire, cioè di seguire gli "stili di vita" proposti dal governo. Sempre Giuseppe Conte, quello che «non lavora col favore delle tenebre», vorrebbe pure «potenziare il contrasto alle "fake news"», cioè limitare ulteriormente la libertà di espressione e «regalare altri soldi ai delatori di regime», per dirla con Massimo Mazzucco, che ha condiviso l'ultima stagione di Giulietto Chiesa aprendo insieme a lui l'esperimento di "Contro Tv", una delle voci che più danno fastidio al governo dei 5 Stelle.
Proprio della libertà di informazione, Giulietto Chiesa - già comunista, poi allontanatosi dalla sinistra - aveva fatto una vera e propria ragione di vita. Che cosa direbbe, di fronte alla situazione di oggi? Si commenta da sola la decisione del governo grillino (unico, in questo, nei paesi occidentali) di istituire a Palazzo Chigi una sorta di Ministero della Verità, una super-commissione orwelliana incaricata di "bonificare" il web da tutte le notizie scomode per l'esecutivo, ovvero per i poteri sovranazionali per i quali lavora, in piena sintonia con le élite cinesi e franco-tedesche, incluse quelle (atlantiche) che hanno proposto prima Greta Thunberg e poi Bill Gates come nuovi eroi per un pianeta post-democratico, popolato da sudditi diligenti, sottomessi e conformati alla religione tecno-psicologica del politicamente corretto. Triste, la parabola dei 5 Stelle: hanno ferocemente tradito le loro promesse elettorali (tutte, dalla prima all'ultima), e per questo hanno visto più che dimezzarsi i loro voti, ma sono riusciti in una storica impresa: assestare un colpo mortale alla democrazia italiana. Lo hanno fatto prima sistemando a Palazzo Chigi l'oscuro Giuseppe Conte, allievo del più influente gruppo di potere vaticano, e ora privando gli elettori della possibilità di eleggere 345 parlamentari. Era il piano di Licio Gelli: l'ha realizzato Beppe Grillo, attraverso Luigi Di Maio.
A sconfortare non è l'aspetto tecnico dell'esito referendario, che premia le richieste esplicite dei grandi poteri finanziari (far dimagrire i Parlamenti, indebolendo in tal modo le possibilità di opposizione). Se un giorno la democrazia italiana dovesse risorgere, il brutale taglio inflitto il 20-21 settembre 2020 potrebbe essere riparato, con un adeguato ridisegno delle istituzioni. Quello che scoraggia, piuttosto, è la cecità di moltissimi italiani: punendo la piccola casta rappresentata dai parlamentari, dotata di scarsissimi poteri, non si sono resi conto di aver fatto un favore immenso alla grande casta, quella che conta e che detta ai governi le sue condizioni. Peggio ancora: quasi tre italiani su quattro non hanno approfittato del voto - che era la prima vera occasione di espressione, loro concessa, dopo mesi di arresti domiciliari e poi di libertà vigilata - per pronunciare apertamente un "no" che arrivasse, forte e chiaro, alle orecchie di chi sta abusando di loro, dopo averli terrorizzati (anziché aiutati) di fronte all'epidemia del coronavirus. Deprime, questo harakiri collettivo. E non solo: la catastrofe referendaria non può che incoraggiare i manipolatori, che infatti già annunciano di voler procedere, a spron battuto, con la loro agenda.
Si tratta di un'agenda che può apparire "infernale", cioè sinistramente totalitaria, essendo fondata sull'eliminazione delle libertà residue: i prestanome al governo - Conte, Di Maio, Zingaretti - vorrebbero sottoporre la popolazione a un controllo asfissiante, tecno-sanitario, senza più veri diritti, dopo aver opportunamente causato una profonda depressione economica, destinata a tenere in ansia la maggior parte degli italiani, assillati da gravi problemi quotidiani di ordine pratico. A questo si è arrivati per gradi, alimentando a dismisura la paura del Covid. Come valutare altrimenti gli eventi che abbiamo alle spalle? Immagini-simbolo, quelle della parata dei camion militari carichi di bare. Il conteggio degli orrori è fuori controllo, dal divieto di eseguire autopsie all'emarginazione sistematica dei medici (italiani) che annunciavano di aver messo a punto efficaci terapie per ridurre il Covid a malattia "normale", perfettamente curabile. Inutile ricorrere alle statistiche, come quelle ufficiali che ricordano come l'influenza stagionale del 2017 (per la quale non si adottò nessuna quarantena) abbia prodotto quasi lo stesso bilancio di vittime della cosiddetta pandemia del 2020, presentata come terrificante e invincibile. Non avendo più dati spaventosi da esibire - ricoveri, morti - oggi si agita il numero dei semplici contagiati, ossia persone in buona salute, prive di sintomi. E funziona.
Per chi non l'avesse ancora capito, siamo in guerra. Non è neppure importante scoprire da cosa sia scaturito, il maledetto virus. E' fondamentale, invece, comprendere come sia stato finora utilizzato in un'unica direzione: contro di noi, come avrebbe detto Giulietto Chiesa. Contro di noi, gente della strada, ieri sparavano i terroristi cosiddetti "islamici": facevano crollare torri, falciavano passanti. Mai che cercassero di colpire obiettivi simbolici del potere, teoricamente loro nemico: nel mirino c'erano solo e sempre le persone comuni. Oggi, il Covid si presenta come un'occasione d'oro, irripetibile, per chiunque volesse mettere in atto un piano di dominio capace di radere al suolo l'idea stessa di democrazia. Come con il terrorismo, a stravincere è l'arma della paura: la sua efficacia è micidiale, perfettamente dosata attraverso il sistema del mainstream media. Nei suoi ultimi anni, Giulietto Chiesa reiterò spesso il medesimo allarme: una catastrofe sta per travolgerci. Pensava ai bankster, ai sicari economici, ai mandanti in doppiopetto dei terroristi, agli sciacalli della "guerra infinita". Ora siamo alla palese sovragestione di un virus. La catastrofe tanto temuta è finalmente arrivata: non impugna un mitra, ma indossa un camice.
Avremo ancora un democrazia? Avremo ancora libertà e diritti? Servirebbero parole chiare, dai politici. L'unico personaggio che si sia pronunciato in questi termini, in Europa, negli ultimi mesi, è stato Robert Kennedy Jr. nel suo memorabile discorso a Berlino. Il mondo libero guarda a Donald Trump e alle imminenti presidenziali americane. I nano-politici italiani, incluse le sedicenti opposizioni, si sono limitati all'orticello elettorale delle regionali. Il sistema-paese sta svanendo sotto i nostri occhi, e nessuno sembra disposto a fermarlo, il governo che lavora col favore delle tenebre. Così, l'agenda avanza: l'incredibile Zingaretti, quello che ha fatto spendere alla Regione Lazio 14 milioni di euro per mascherine mai arrivate, e ora vorrebbe imporre ai laziali il Tso del vaccino antinfluenzale, oggi propone all'altro grande statista, Di Maio, di dare la mazzata decisiva all'Italia, a colpi di "riforme" come quella (scandalosa) appena convalidata dagli ignari votanti, impauriti e imbavagliati nelle inseparabili mascherine. A proposito: perché prendersela con Di Maio e Zingaretti, quando sono moltissimi cittadini a non chiedere di meglio che restare chiusi in casa, magari denunciando chi passeggia con il cane? E' in corso una guerra mondiale, e il grosso della popolazione nemmeno se ne accorge. Ci si domanda da dove possa mai cominciare, la rianimazione di una democrazia ridotta così.
La più raggelante delle risposte viene, oggi, dal dossier - presentato dal "Corriere della Sera" - con cui il governo Conte informa Bruxelles su come vorrebbe spendere i soldi dell'eventuale Recovery Fund. Tra le misure escogitate per far uscire il paese dalla crisi economica provocata non tanto dal Covid, quanto dal governo stesso (cioè dal lockdown "cinese" imposto all'Italia, senza una strategia per limitare i danni al sistema-paese), l'ex "avvocato del popolo" messo a Palazzo Chigi dai 5 Stelle pensa di impiegare miliardi di euro per abolire il denaro contante, potenziare la video-sorveglianza sui cittadini e mettere in orbita «una costellazione di satelliti 5G». Vorrebbe anche realizzare la schedatura sanitaria degli italiani, e addirittura «studiare differenti stili di vita delle persone», e quindi «impostare politiche di prevenzione», laddove gli italiani rifiutassero di obbedire, cioè di seguire gli "stili di vita" proposti dal governo. Sempre Giuseppe Conte, quello che «non lavora col favore delle tenebre», vorrebbe pure «potenziare il contrasto alle "fake news"», cioè limitare ulteriormente la libertà di espressione e «regalare altri soldi ai delatori di regime», per dirla con Massimo Mazzucco, che ha condiviso l'ultima stagione di Giulietto Chiesa aprendo insieme a lui l'esperimento di "Contro Tv", una delle voci che più danno fastidio al governo dei 5 Stelle.
Già i fatto di prendere una notizia dal corriere della pera mi dice, anzi, mi puzza di disinformazione o altro. Poi i dati di cui parla sono assolutamente inventati: basta leggere le parole e le decisioni di Conte per rendersene conto.
In sostanza sono perplesso, se non proprio peggio, per quelo che viene spacciato per vero.
Un Ottima sintesi.
C è ben poco da dire, ma soprattutto da fare.
Non c'è una parola di critica, dico una, per il centro destra come se fosse estraneo e oppositore al taglio dei parlamentari o alla creazione terroristica della pandemia e del biofascismo conseguente.
Sorprendente poi che le prima parole di critica sulle "elite" sovranazionali siano contro la Cina: siamo dal dopoguerra una mezza colonia statunitense, con truppe e bombe nucleari Usa sul nostro territorio, con una ingerenza politica ed economica incredibile e non solo non ne parla, ma PARADOSSALMENTE invoca addirittura l'aiuto del criminale imperialista yankee Trump! Per non parlare dell'oppressione europea che continua a distruggere la nostra economia, a rapinarci, a ricattare i nostri governi e questo se la prende con la Cina???
Se aspettate la democrazia reale dalla "destra" state freschi (sono un tutt'uno col centrosinistra, ma guardate i voti parlamentari sulle cose che contano!!! tutti d'accordo sul massacro della costituzione tutti d'accordo sulle spese militari, sui vaccini, sul 5g, ecc ecc)... illudetevi pure... i soggetti della destra italiana sono vecchi cavalli che da decine e decine di anni tirano avanti gli interessi del grande capitale contro l'intero mondo del lavoro (come si fa a non averli sgamati da tempo???)... mah, del resto c'è anche chi ripone fiducia in quei quattro neofascisti fuoriusciti dalle fogne che in Italia non ci facciamo mai mancare...
“Per chi non l'avesse ancora capito, siamo in guerra.”
Ecco...per capirlo, o almeno provarci, secondo me occorre andare oltre a Destra e Sinistra...oltre al dividi et impera.
Per dirne una, sulla dittatura sanitaria sono tutti in fila, magari non allineati perfettamente, ma comunque in fila.
Vedere il nemico in Zingaretti, Salvini o altri è solo il trucco del prestigiatore che distoglie l’attenzione dello spettatore.
Io li maledico tutti, perché sono servi, maggiordomi, utili idioti, etc... e sono incazzato perché mi sento impotente davanti a questa guerra asimmetrica ed ibrida.
FORSE QUALCOSA ACCADRA'..
_______
Ne diedi un'anteprima, ora leggo l'articolo di Giorgio Cattaneo.
Se senti puzza di disinformazione lavati di più: i dati che TU affermi essere inventati sono in un documento ministeriale rilasciato da AdnKronos e il Corriere 5 giorni fa:
www.luogocomune.net/.../5607-recovery-frode
Assolutamente d'accordo con te. Ma l'articolista non ha fatto questo. Come responsabili della legge di riforma costituzionale ha indicato SOLO le forze di governo, quando quella legge è stata votata da tutti i partiti, tutti quelli di centrodestra inclusi.
Nascondere che rappresentano tutti interessi contrari alla costituzione e alle classi lavoratrici è depistante.
Se poi parliamo di "indipendenza" nazionale, e uno mi attacca la Cina, mettendo in secondo piano il "mostro europeo" e dimenticandosi degli USA che sono i primi e più forti nostri oppressori, proprio non ci siamo (non sto difendendo la Cina, sia chiaro, sto evidenziando un ulteriore depistaggio)
Alle elezioni regionali il governo esce sconfitto, i 5s soprattutto si sono presi una dura batosta, il centrodestra è alle soglie del 50%.
Bisogna invece chiedersi se il PdR ne prenderà atto e deciderà di sciogliere le camere per indire nuove elezioni.
A mio avviso non ci sono le condizioni di rappresentatività per continuare con questo parlamento che vede una maggioranza relativa di parlamentari 5s, mentre nel paese le elezioni regionali hanno dimostrato che non arriverebbero al 10% su base nazionale;
addirittura in Veneto i 5s non entrano neanche nel Consiglio regionale avendo preso il 2,7%!
Nelle regioni dove dovrebbero essere forti i 5s ottengono il 10% in Campania e l'11% in Puglia, numeri rispettabili, ma che non giustificano la preponderanza di deputati e senatori 5s a fronte del risultato elettorale di ieri, ancora peggio delle europee.
Tra l'altro il Veneto non è una piccola regione, rappresenta una parte importante dell'Italia, tra le più produttive, e non vedo come si possa continuare ad avere un Parlamento con una forte presenza 5s mentre in Veneto non entrano neanche in Consiglio regionale, ed è naturale supporre che una situazione simile potrebbe verificarsi anche per altre regioni del nord, come la Lombardia, se non per tutto il nord.
Quindi servono nuove elezioni politiche per adeguare il Parlamento alla volontà degli italiani, che le elezioni regionali (ed europee) hanno dimostrato chiaramente non essere più quella del marzo 2018.
associazioneeuropalibera.wordpress.com/.../...
Per rispondere anche a Maxximo, la linea governativa è stata trasversale nelle diverse regioni, e tutti sono stati premiati, vedi Zaia.
di Giorgio Cattaneo
«Aprite gli occhi: hanno dichiarato guerra, a tutti noi». In momenti come questo, si fa acuta la nostalgia per una voce che si è spenta lo scorso 26 aprile, quella di Giulietto Chiesa. Si poteva non essere d'accordo con lui su alcune cose, ma non era possibile non riconoscergli l'impegno civile, praticamente titanico, coraggiosamente profuso al prezzo della perdita di molti privilegi. La sua missione, spesso solitaria, era quella di chi dedica la propria vita ad avvertire i prigionieri della caverna, spiegando che - là fuori - c'è chi sta preparando il peggio: per tutti, nessuno escluso, compresi quelli che continuano a illudersi di essere al riparo, di fronte alla catastrofe incombente. Come i non molti intellettuali liberi di questo paese, anche Giulietto Chiesa aveva dato una chance ai grillini, evitando di demonizzarli, fin da quando sembravano vittime dell'insopportabile interdizione mediatica riservata agli outsider. Ed era poi stato sempre tra i primi, Giulietto, a capire di che pasta fosse veramente fatto, quel movimento: moltissimi giovani, animati dalle migliori intenzioni, ma (questa la loro colpa) disposti a tacere di fronte all'autoritarismo di Grillo & Casaleggio, all'imposizione "militare" del consenso interno, al divieto di dissenso. Che democrazia potrebbe mai costruire, un partito-caserma senza democrazia?
_______________________________________
Va bene elogiare ma quando è troppo, è troppo.
_______________________________________
La più raggelante delle risposte viene, oggi, dal dossier - presentato dal "Corriere della Sera" - con cui il governo Conte informa Bruxelles su come vorrebbe spendere i soldi dell'eventuale Recovery Fund. Tra le misure escogitate per far uscire il paese dalla crisi economica provocata non tanto dal Covid, quanto dal governo stesso (cioè dal lockdown "cinese" imposto all'Italia, senza una strategia per limitare i danni al sistema-paese), l'ex "avvocato del popolo" messo a Palazzo Chigi dai 5 Stelle pensa di impiegare miliardi di euro per abolire il denaro contante, potenziare la video-sorveglianza sui cittadini e mettere in orbita «una costellazione di satelliti 5G». Vorrebbe anche realizzare la schedatura sanitaria degli italiani, e addirittura «studiare differenti stili di vita delle persone», e quindi «impostare politiche di prevenzione», laddove gli italiani rifiutassero di obbedire, cioè di seguire gli "stili di vita" proposti dal governo. Sempre Giuseppe Conte, quello che «non lavora col favore delle tenebre», vorrebbe pure «potenziare il contrasto alle "fake news"», cioè limitare ulteriormente la libertà di espressione e «regalare altri soldi ai delatori di regime», per dirla con Massimo Mazzucco, che ha condiviso l'ultima stagione di Giulietto Chiesa aprendo insieme a lui l'esperimento di "Contro Tv", una delle voci che più danno fastidio al governo dei 5 Stelle.
______________________________________________________
luogocomune.net/.../5607-recovery-frode
______________________________________________________
A sconfortare non è l'aspetto tecnico dell'esito referendario, che premia le richieste esplicite dei grandi poteri finanziari (far dimagrire i Parlamenti, indebolendo in tal modo le possibilità di opposizione). Se un giorno la democrazia italiana dovesse risorgere, il brutale taglio inflitto il 20-21 settembre 2020 potrebbe essere riparato, con un adeguato ridisegno delle istituzioni. Quello che scoraggia, piuttosto, è la cecità di moltissimi italiani: punendo la piccola casta rappresentata dai parlamentari, dotata di scarsissimi poteri, non si sono resi conto di aver fatto un favore immenso alla grande casta, quella che conta e che detta ai governi le sue condizioni. Peggio ancora: quasi tre italiani su quattro non hanno approfittato del voto - che era la prima vera occasione di espressione, loro concessa, dopo mesi di arresti domiciliari e poi di libertà vigilata - per pronunciare apertamente un "no" che arrivasse, forte e chiaro, alle orecchie di chi sta abusando di loro, dopo averli terrorizzati (anziché aiutati) di fronte all'epidemia del coronavirus. Deprime, questo harakiri collettivo. E non solo: la catastrofe referendaria non può che incoraggiare i manipolatori, che infatti già annunciano di voler procedere, a spron battuto, con la loro agenda.
___
Se avesse vinto il NO maggioranza e opposizione avrebbe messo mano al piano B dei piani alti onde procedere, a spron battuto, con la loro agenda.
___
Si tratta di un'agenda che può apparire "infernale", cioè sinistramente totalitaria, essendo fondata sull'eliminazione delle libertà residue: i prestanome al governo - Conte, Di Maio, Zingaretti - vorrebbero sottoporre la popolazione a un controllo asfissiante, tecno-sanitario, senza più veri diritti, dopo aver opportunamente causato una profonda depressione economica, destinata a tenere in ansia la maggior parte degli italiani, assillati da gravi problemi quotidiani di ordine pratico. A questo si è arrivati per gradi, alimentando a dismisura la paura del Covid. Come valutare altrimenti gli eventi che abbiamo alle spalle? Immagini-simbolo, quelle della parata dei camion militari carichi di bare. Il conteggio degli orrori è fuori controllo, dal divieto di eseguire autopsie all'emarginazione sistematica dei medici (italiani) che annunciavano di aver messo a punto efficaci terapie per ridurre il Covid a malattia "normale", perfettamente curabile. Inutile ricorrere alle statistiche, come quelle ufficiali che ricordano come l'influenza stagionale del 2017 (per la quale non si adottò nessuna quarantena) abbia prodotto quasi lo stesso bilancio di vittime della cosiddetta pandemia del 2020, presentata come terrificante e invincibile. Non avendo più dati spaventosi da esibire - ricoveri, morti - oggi si agita il numero dei semplici contagiati, ossia persone in buona salute, prive di sintomi. E funziona.
________________________
La sua scrittura è contagiosa.
________________________
Per chi non l'avesse ancora capito, siamo in guerra. Non è neppure importante scoprire da cosa sia scaturito, il maledetto virus. E' fondamentale, invece, comprendere come sia stato finora utilizzato in un'unica direzione: contro di noi, come avrebbe detto Giulietto Chiesa. Contro di noi, gente della strada, ieri sparavano i terroristi cosiddetti "islamici": facevano crollare torri, falciavano passanti. Mai che cercassero di colpire obiettivi simbolici del potere, teoricamente loro nemico: nel mirino c'erano solo e sempre le persone comuni. Oggi, il Covid si presenta come un'occasione d'oro, irripetibile, per chiunque volesse mettere in atto un piano di dominio capace di radere al suolo l'idea stessa di democrazia. Come con il terrorismo, a stravincere è l'arma della paura: la sua efficacia è micidiale, perfettamente dosata attraverso il sistema del mainstream media. Nei suoi ultimi anni, Giulietto Chiesa reiterò spesso il medesimo allarme: una catastrofe sta per travolgerci. Pensava ai bankster, ai sicari economici, ai mandanti in doppiopetto dei terroristi, agli sciacalli della "guerra infinita". Ora siamo alla palese sovragestione di un virus. La catastrofe tanto temuta è finalmente arrivata: non impugna un mitra, ma indossa un camice.
_______________________________________________
Il dilemma è come affontare, come partecipare, come vincere questa guerra.
_______________________________________________
Avremo ancora un democrazia? Avremo ancora libertà e diritti? Servirebbero parole chiare, dai politici. L'unico personaggio che si sia pronunciato in questi termini, in Europa, negli ultimi mesi, è stato Robert Kennedy Jr. nel suo memorabile discorso a Berlino. Il mondo libero guarda a Donald Trump e alle imminenti presidenziali americane. I nano-politici italiani, incluse le sedicenti opposizioni, si sono limitati all'orticello elettorale delle regionali. Il sistema-paese sta svanendo sotto i nostri occhi, e nessuno sembra disposto a fermarlo, il governo che lavora col favore delle tenebre. Così, l'agenda avanza: *l'incredibile Zingaretti, quello che ha fatto spendere alla Regione Lazio 14 milioni di euro per mascherine mai arrivate, e ora vorrebbe imporre ai laziali il Tso del vaccino antinfluenzale, oggi propone all'altro grande statista, Di Maio, di dare la mazzata decisiva all'Italia, a colpi di "riforme" come quella (scandalosa) appena convalidata dagli ignari votanti, impauriti e imbavagliati nelle inseparabili mascherine. A proposito: perché prendersela con Di Maio e Zingaretti, quando sono moltissimi cittadini a non chiedere di meglio che restare chiusi in casa, magari denunciando chi passeggia con il cane? E' in corso una guerra mondiale, e il grosso della popolazione nemmeno se ne accorge. Ci si domanda da dove possa mai cominciare, la rianimazione di una democrazia ridotta così.
__________________________
Qui le nostre strade si sono divise per poi ricongiungersi di fronte *all'incredibile Zingaretti.
KEEPCALMANDPOSTERS.COM
CHE ROBA E'?
Maybe I’ll sign an executive order, you can’t have him as your president
Decide lui chi può o non può essere Presidente, un faro per tutto il mondo libero non c'è che dire.
Il referendum ha altre motivazioni, tra cui proprio la disaffezione verso il sistema politico che ha portato molti a votare si pur di vedere meno politici tra i piedi.
L'emergenza covid è solo un argomento contingente nelle elezioni.
è più o meno da quando non si parla più di lotta di classe, di emancipazione dei lavoratori, da quando è venuta meno la cultura di massa della sinistra che aveva dato vita ai partiti socialisti e comunisti, e da quando è scemata l'educazione cattolica che animava i precedenti politici della DC, che tutto peggiora.
Si aggiunge la falsa sinistra che punta alla disgregazione dell'occidente tentando di demolire i valori occidentali.
Ed a proposito dei fondi del recovery fund, l'UE ci impone di usarne una parte per implementare la guerra al razzismo
ansa.it/.../...
facile prevedere che la guerra al razzismo non sia tanto diretta a combattere l'ignoranza di certi individui davanti al diverso da loro, nel qual caso sarebbe anche giustificata,
ma sia un cavallo di troia per fare il lavaggio del cervello alle persone europee onde farle accettare meglio la loro sostituzione etnica da parte di extracomunitari,
non gli venga in mente di protestare, o di affermare la fondamentale legge di natura "il simile cerca il simile".
e non far entrare nessuno fino alle dimissioni del governo.
Che i massoni democratici se ne accorgano adesso del golpe farmaceutico mi pare per lo meno tardivo, dopo anni di paura dell'eurocomunismo e della angoscia di abbandono della nato, dopo aver difeso a spada tratta qualsiasi "fratello" da possibili coinvolgimenti giuridici,dopo anni di infiltrazioni in ogni ganglo statale, adesso si accorgono che il mostro e' fuori dalla gabbia?
Adesso torna comodo Giulietto Chiesa,ora che anche la merddle class e' minacciata nei suoi interessi si rievoca persino il fantasma di Marx,salvo poi far tornare tutto nella normalita' appena gli interessi della merddle class sono di nuovo tutelati.
Lo conosciamo il gioco, lo fanno da secoli,si rovesciano le carte sul tavolino della storia,ma se si guarda attentamente le carte sono sempre le stesse.
Fiumi di inchiostro e di parole, appelli alla difesa della democrazia, quando bastava uccidere il mostro nella culla per non arrivare a questo punto, purtroppo un garantismo peloso alla sansonetti,una sinistra traditrice di se stessa e di quella parte di popolazione che diceva di difendere,una genìa di moralisti senza morale hanno permesso non senza il nostro sonno letargico che il mostro crescesse con le sembianze del buon progressista, con la filosofia del merito che in questo paese non e' mai esistita, con la faccetta del bravo ragazzo falso e ipocrita.
Troppo poco e troppo tardi signor cattaneo, sono classista e intollerante soprattutto verso la classe media che durante gli anni 90 del secolo scorso ha partecipato allo scempio di questo paese e al concepimento del mostro che ora dice di voler combattere.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Non stavi andando malissimo, ma questa banale banalità...
Se proprio DEVO essere "colonia" di qualcuno, preferisco esserlo degli USA (ripeto, se proprio DEVO).
Ma chi caxxo è la Cina. La liberazione dal nazi-fascismo ha un prezzo; non fosse stato per gli USA oggi avremmo parlato tedesco. E la Cina? Ma chi se la inc...?
Quindi mettetevi d'accordo... odiare fascismo e America allo stesso tempo mi sembra un tantino paradossale (giusto un tantino, mia personale opinione)
Non a caso le basi USA in Europa sono per lo più in Italia e Germania (chissà perché).
Quindi ogni volta che vedi una base USA in Italia, chiediti se sarebbe stato meglio che non ci fossero, o magari sostituite da quelle della Germania nazista;
E se le osservassi sotto il profilo di una sorta di "compromesso obbligato" a seguito della liberazione ed immediatamente successivo piano Marshall (l'Italia fra i 4 paesi in Europa che più ne ha beneficiato), magari le basi USA stesse le digeriresti meglio.
si infatti mi stavo giusto chiedendo se potevamo baciargli un po più il culo o fargli mettere qualche base in più sul nostro territorio.
Magari ringraziandoli anche per certi lavoretti tipo Moro o Ustica che hanno compiuto eroicamente per il nostro bene.
“ La virologia si era già confutata nel 1951 Ciò che i virologi hanno trascurato è che la teoria² su cui si basa tutta la biologia e la medicina e da cui si sono inevitabilmente sviluppate le altrettanto errate teorie sull'infezione, l'immunità, i geni e il cancro, non è solo errato, ma confutato. Naturalmente, non si chiedono perché, contrariamente ai fagi, miliardi di virus non possono essere visti, isolati e il loro filamento genetico isolato intatto. Quindi iniziano a ricostruire l'intero "genoma" del presunto virus dai brevi frammenti di sequenza genica disponibili. Con la differenza che con questo atto di coltivazione rimangono grandi lacune nella ricostruzione dell'intero genoma. Questi sono laboriosamente riempiti creando sequenze di geni artificiali per colmare le lacune nel modello. Questa è l'autoillusione all'interno dell'autoillusione "virologica". .. trovi sequenze nei serpenti che appaiono anche nel modello della corona. Ciò che non nascondono, tuttavia, è che le stesse sequenze compaiono in ogni essere vivente, da cui Corona e tutti gli altri filamenti genomici del virus sono stati costruiti solo concettualmente. Questo spiega perché anche la papaia risulta “positiva”. Questo è un messaggio importante di Corona: tutto e tutti sono positivi! i giovani chimici credettero che i virus fossero pezzi pericolosi di materiale genetico. Questi chimici non avevano idea della biologia, della medicina e del fatto che la virologia medica avesse rinunciato. Questa ignoranza continua fino ad oggi e ha portato alla crisi Corona. I virologi di oggi semplicemente non sono sorpresi di non riuscire a trovare virus o geni virali. Inoltre non sono sorpresi dal fatto che costantemente e sempre mettono insieme i genomi dei virus (i filamenti genetici dei virus) da brevi pezzi e poi li rappresentano come realtà. Porre fine alla crisi della corona democraticamente. In nessun luogo in biologia e medicina è così chiaro come in virologia che un puro costrutto di pensiero viene spacciato per un fatto esistente. Se la maggioranza della popolazione lo ha capito, la crisi della corona finirà in modo puramente democratico.” Da accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
Il virus, diversamente dal batterio, non è un essere vivente ma solo una catena di rna.
Ma a maggior ragione, se il virus non vive:
Da che cosa è data la sua virulenza? E' energia, è magia? Etere mediatico? Vento solare? Pensiero stupendo?
Quale energia usa l'rna per duplicarsi?
Da dove la prende?
Fusione? fissione? Interazione debole? magia? Tramite l'Arcuri subappalt system?
Zingaretti finanziarian teletrasport system?
L'ultima che hai detto
il muos riguarda la popolazione di una determinata zona della sicilia mentre il 5g riguarda tutta l'Italia
Nessuno ricorda il ventennio berlusconiano (ancora in atto)?
Nessuno ricorda cosa è stato fatto in quegli anni?
Nessuno ricorda quanta distruzione di diritti è stata fatta?
Nessuno ricorda come in quegli anni è stato distrutto il mondo del lavoro?
Nessuno ricorda la vera distruzione dell'italia durante il ventennio del mafioso di hardcore?
In confronto questo governo è nulla.
Nulla.
A questo punto proporrei un sondaggio.
Gia, perchè è facile dare addosso al governo.
Questo, quello, quello di prima ecc...
Ma allora nessuno è migliore dell'altro?
Ma allora quale governo, quale partito politico sarebbe degno di governare?
Nessuno, giusto?
A no, poi votate......
Bene allora sarei davvero curioso di vedere il risultato di un sondaggio dove si vota il partito migliore.
E poi vediamo il risultato.
Ci saranno delle enormi incongruenze su quello che si sostiene qui dentro
e quello che poi si va a votare.
Ne sono sicuro.
quello è il guaio, per noi..
ma qualche volta il meccanismo va in tilt..
passate le elezioni arriva la fregatura..
ma secondo voi quelli del fattoquotidiano, i paladini della verità e del buono, che si fumano al mattino?
MERDE.
ma non si dovevano combattere le fake news??
appropoò loro che sono addentellati coi magistrati, il processo al figlio stupratore di grillo si fa o no??
silenzio assoluto..
BUFFONI..
Giulietto Chiesa ?.. Per carità.. magari era onestamente convinto delle sue idee.. ma ha toppato alla grande con il marxismo.. ha toppato alla grande con il M5S... Diventa quasi assurdo citare i suoi pensieri.. Ha sempre onestamente sbagliato in politica..
Come disse DILIBERTO OLIVIERO..
"L'unico dovere della mia generazione è sparire. Abbiamo fallito miseramente"
Intanto lui si gode pensione e stipendi da favola.. alla faccia delle sue prediche marxiste...
Dove sono gli ex grillini che una volta orfani di Grillo daranno il loro voto ad un altro stupido e pericoloso partito. ?
Il vizio è difficile da estirpare.. se Diliberto è sparito.. gli elettori scontenti del m5s dovrebbero per lo meno buttarsi dalla finestra ( in senso metaforico )...
Poteva Giulietto Chiesa dall’alto della sua grande esperienza politica e professionale, e lo stesso vale per altri famosi giornalisti come Fulvio Grimaldi, non sospettare che Grillo sarebbe evoluto per quello che ora è, oppure addirittura che stesse bluffando già da subito semplicemente seguendo le istruzioni impartitegli dalle oligarchie mondiali? Allora, se non si era accorto per tempo Giulietto Chiesa dell’inganno come possiamo incolpare ora gli Italiani di farsi prendere per i fondelli dagli attuali governanti? Un movimento come i 5S dove nessuno può votare i dirigenti, lo statuto-non statuto è scritto ad uso e consumo dei fondatori, la piattaforma Rousseau è totalmente non affidabile e verificabile, dove non si rispettano le minime disposizioni di legge a cui tutte le associazioni sono assoggettate, avrebbe dovuto destare più di un sospetto a persone così esperte. Non voglio assolutamente affermare che sia Chiesa che Grimaldi (che tra l’altro hanno avuto un periodo di fortissimi attriti personali al limite della calunnia) siano degli sprovveduti o peggio ma semplicemente assolvere parzialmente i così tanti fessi che hanno votato SI credendo che il Potere stesse emanando una legge per limitare il suo potere. Anche da adulti vi è il diritto di credere alle fiabe.
Lo ricordo ogni volta che ne ho occasione, solo che metto dentro centrodestra e centrosinistra,rappresentanti politici della classe media,tutti e due fautori e sequenziali della distruzione e della svendita di questo paese.
Dipinsi l'anima su tela anonima
I governatori sceriffi violenti e ignoranti che vogliono salvare la gente con le ridicole mascherine non fanno nulla per togliere, che so, le 45 B62 di Ghedi o le 40 di Aviano, più tutto il resto,sappiamo tutti come l'Italia ospiti più di 100 basi Usa rendendoci un legittimo bersaglio.
Altro che farloccate virali!
Stare a casa in un referendum di modifica costituzionale proposto e sostenuto da tutti i membri del Partito Unico (PD, FI, Lega, M5S, IV), in cui dicono tutti di votare sì, e in cui hanno tolto il quorum è illogico e sbagliato, perchè c'è una scelta di contrasto che è votare no.
Stare a casa quando alle politiche il Partito Unico prende le facce dei suoi burattini più noti del momento, ma poi chiunque eleggi fa le stesse medesime cose, è fattibile perchè non esiste alcuna scelta vincente e quindi l'unica scelta vincente è non assecondarli.
Ma è così difficile da affrontare, un ragionamento del genere?
Al limite potresti sostenere che sarebbe giusto che quelle 85 bombe atomiche e i relativi bombardieri stealth che realizzano il deterrente nucleare italiano dovrebbero essere italiane, ma toglierle?? Senza capacità di rappresaglia non saremmo più un obiettivo?????!!
A MIO MODO DI VEDERE LA RISPOSTA E' PIU' CHE SEMPLICE LADDOVE FOSSE SOSTENUTA DA UNA IDEA DI FAR AVANZARE L'ITALIA SUL PIANO DELLA DEMOCRAZIA. Il discorso va portato avanti fino alla più logica delle coseguenze possibili. SOLO ELEGGENDO IL CAPO DELLO STATO A SUFFRAGIO POPOLARE IL DISCORSO DI UNA DEMOCRAZIA COMPIUTA POTRA' REALIZZARSI. Francamente a me poco importa chi porterà avanti questa idea l'importante è che la società civile si organizzi e richieda a gran voce una repubblica al pari di quella francese che già sono alla quinta repubblica mentre noi annaspiamo letteralmente nella palude della prima dove l'idea base è quella della mafiosità istituzionalizzata altro che democrazia...
www.youtube.com/watch?v=v-VsVp2mfGg
Per scrivere ed approvare i miei brevetti l'ufficio brevetti di Monaco mi ha controllato, che le virgole non fossero uguali a quelle scritte nel '74 da americani giapponesi e tedeschi ecc...., e questi nei laboratori lavorano in modo cosi superficiale ed approssimativo, per giunta seguendo le procedure e postulati (invito a leggerne il significato letterario , traducibile con dogma).
Io da piccolo tecnico di sistemi energetici oggi mi sento più grande, i miei calcoli sono verificabili i miei prototipi sono li che funzionano, in attesa che i tedeschi se li comprino
Ce li meritiamo.
-
#49 Pyter -
Un plauso a codesta cittadina, che non mi pento di definire irriducibile!
Quello del Corona Virus è un piano diabolico della ELITE studiato a tavolino da anni, probabilmente dal 2010 con il Piano Rockfeller...lo conoscete?
La trovata del distanziamento sociale è stata geniale...così non si potrà più manifestare contro i soprusi del potere...
Perché la gente è d'accordo? Perché ha paura di morire...e perché ha paura della morte? Perché non ha fede in DIO...
Perché le persone credono alle balle Mainstream? Certo, scarso senso critico ma non solo...
www.verywellmind.com/.../
Secondo me è una battaglia persa in partenza...too pessimistic?
il mio discorso era in generale e non relativo a quest'ultima votazione.
Le tue considerazioni sono inqualificabili.
Una confusione di pensiero tale non l'avevo mai vista.
Meglio che ti studi bene la storia e non dai soliti libri di regime
tipo quelli che berlusconi aveva vigliaccamente offerto in regalo a Diliberto in diretta tv.
Diliberto non è sparito, ha continuato ad insegnare, a lavorare e a dare il suo contributo alla politica.
E poi il discorso "Intanto lui si gode pensione e stipendi da favola.. alla faccia delle sue prediche marxiste..."
dimostra la malafede di chi lo afferma.
Cosa significa, che essendo un comunista dovrebbe vivere da straccione?
Oliviero Diliberto (Cagliari, 13 ottobre 1956) è un politico, giurista e accademico italiano.
Non avrebbe diritto ad avere una bella pensione una persona di tale livello e cultura?
Comunque, non manchi occasione di ricordarci di che pasta sei fato caro il mio mangog.
Ma chi è fatto di tale pasta non può che produrre un pensiero così assurdo come il tuo.
Ma pensate un po è andato a pescare Diliberto, tanto per gettare sempre più infamia
verso quel mondo e persone oneste e giuste che ne hanno fatto parte.
E poi lasca stare Giulietto Chiesa, dovresti vergognarti per quello che hai detto.
In un contesto come quello attuale dopo mesi di arresti domiciliari assolutamente non giustificati dalla così detta pandemia da coronavairus parlare del problema costi del parlamento significa discutere a mio avviso del sesso degli angeli.
Pensare che ci sia del buono nelle istituzioni che può essere preservato dalle nostre scelte è pia illusione: il fallimento a cinque stelle è lì a dimostrarlo.
Ma chi se ne fotte dei costi del parlamento, questi con il Sì hanno concretizzato una riforma che il sistema voleva fin dalla fondazione della P2. Secondo te sto parlando di risparmiare un miliardo l'anno o di rendere tutti i parlamentari ancora più corruttibili?
Ok, resta solo da capire perchè lo scrivi in una risposta a me.
Lo avevano promesso e ci sono riusciti: in pochi mesi il numero degli spettatori è diventato uguale a quello maschile.
tale titolo è stato conquistato da che guevara, da hezbollah, dai guardiani della rivoluzione dell'iran, da camilo torres, da tiro fijo, da mao da ho chi min e da tutti coloro che hanno combattuto contro i soprusi e le ingiustizie; secondo il mio modesto parere i vari berlinguer diliberto pertini giulietto chiesa non hanno mai costituito un vero rischio per il sistema.
Ma per carità.. fa benissimo a godersi i suoi 10.000 € al mese.. ci mancherebbe.. I soldi non hanno colore..
E la cosa migliore è spenderli per godersi la vita.. proprio come fa Diliberto..
Idioti gli "operai" a 1500 € che lo hanno votato... magari operai di piccole e medie imprese che non si rendevano conto di quanto stupidi erano a votare un partito nemico dichiarato della piccola impresa dove lavoravano.
Non arrivavano a capire che se l'azienda chiudeva i portoni ( obiettivo finale dei marxisti è la morte delle piccole e medie aziende.. al massimo i marxisti nostrani sopportavano l'Olivetti che a forza di guardare al sociale si auto-estinse ) loro avevano solo queste possibilità.
A) Mettersi per conto proprio
B) Cercarsi un altro posto di lavoro in qualche azienda ( per statistica piccola o media)
C) Diventare dipendente pubblico..
D) Oppure chiedere a Diliberto o Grillo come fare i soldi..
E) Sperare che l'internazionale comunista arrivasse in soccorso applicando le idiozie promesse da Marx..
Ma sei in pensione almeno ?.
Io si.. +/- 3.000 € netti e mi considero benestante .
Lavorato anni 70-80-90 inizio 2000 con moltissimi straordinari in giro per l'Italia.. alla fine del primo decennio 2000 cominciai a passare più tempo in ufficio.. ASSISTENZA SUPPORTO TELEFONICO.. molto stressante a volte.. soprattutto quando telefonavano quelli che ti dicevano.. l'impianto non va e non so il perché..
Certo che una persona che ha studiato e ha fatto certi lavori nella sua vita ha diritto ad una pensione adeguata.
Io non so che pensione tu percepisca, non so nemmeno quale sia quella di Diliberto.
Ma il fatto di essere un comunista non preclude la possibilità di avere una pensione adeguata.
Quindi che significa la tua risposta?
Il concetto espresso da mangog è sbagliato.
Diliberto si gode la sua pensione perchè se la è guadagnata grazie al suo ipegno , al suo lavoro, ai suo studi.
Indipendentemente dall'essere comunista o no.
Questo è il punto, strano tu non lo abbia capit.
Gradirei quindi una spiegazione, grazie.
Per quanto riguarda te, mangog,
la tua risposta continua ad essere pretestuosa, fuorviante e fascistoide.
Dilibero percepisce 10000euro di pensione? Ne sei sicuro?
E anche se fosse, ribadisco, se la merita.
Ma questo non significa che sia un "finto comunista medio borghese", questo lo sostieni tu e la tua anima destroide.
Diliberto, dopo Berlinguer e Bertinotti, è stato uno degli ultimi veri comunisti Italiani.
Ha speso tempo energie della sua vita nel dare contributo a quel mondo della sinistra che ha portato alla conquista
dei diritti sociali e soprattutto nel mondo del lavoro.
Diritti conquistati che sono stati distrutti dalla destra a causa della mancanza in parlamento di quella sinistra (quella vera).
Distrutti anche dalle persone come te che si sentono in diritto di sparare quest enormi cazzate
divertendosi a spargerle nel web nascondendosi dietro al monitor.
Vergognati, anche per quello che hai detto su Giulietto.
ps: e prende anche 3000euri al mese di pensione e si sente in diritto di attaccare un comunista come Diliberto perchè prende una pensione (meritata) maggiore della sua.
Ma vergognati va, continua a fare il piccolo capitalista.
Ricchezza e marxismo non si possono coniugare MAI...
Chiunque prenda 3 volte lo stipendio medio dell'operaio Italiano.. ( 1500 € ) deve vergognarsi se propaganda le buffonate del marxismo.
Per me è giustissimo che esista la proprietà privata.. per me è giustissimo che lo stato venga ridotto ai minimissimi termini.... per me è giustissimo che Diliberto COMUNISTA guadagni 6000 € di pensione da ex parlamentare..+ quella di segretario del PCI + quella d'insegnante.. per un totale di circa 10.000 €
Diliberto non guarda se gli restano i dieci € nel portafoglio per andare a mangiarsi la pizza.. Diliberto non spulcia i giornali per trovare la pensione a Rimini da 50 € al giorno per portare la famiglia al mare..
Diliberto è semplicemente PIU' UGUALE DEGLI ALTRI.. proprio come i maiali della FATTORIA DEGLI ANIMALI.
PS.. Se io posso fare il piccolo capitalista con 3.000 € Diliberto potrà fare il medio capitalista con 10.000 € . Io vado in vacanza negli hotel a 3 stelle.. Diliberto negli Hotel a 5 stelle..
Io dei bla bla ideologici ne ho le balle piene dalla fine anni 60...Ho sempre visto che prima o dopo tutti diventano furbi.. ed i peggiori sono sempre stati i compagni marxisti..
Mi ricordo sempre quello che mi disse un comunista convinto..un operaio.. Mi disse: Io sono comunista ma vorrei un futuro da benestante per mio figlio ed un benestante non può essere mai un comunista...
Mentre qui in italia, capitalista, si.
Quindi, fin quando in italia non ci sarà un sistema comunista a governare, il tuo ragionamento non regge.
Quindi ti chiedo, come avrebbe dovuto comportarsi DIliberto?
Vivendo con una pensione da 1200euro?
Ma certo che no! lui è comunista e quindi ancor meno, giusto?
Quindi quale pensione, secondo il tuo ragionamento,dovrebbe percepire DIliberto?
Di più? Di meno? nessuna?
Dovrebbe vivere da straccione chiedendo elemosina?
Doveva fare come gesù e forse ti sarebbe piaciuto?
No, la questione è un'altra.
La questione è che tu sei un benestante e come tutti i benestanti odiate l'ideologia comunista
perhè avete per principio paura che possa un giorno venire a prendervi i soldi impoverendovi.
Questo è il punto, paura di perdere i soldi che avete guadagnato.
ps: e poi dove sta scritto che l'ideologia comunista, il sistema comunista, non produca benessere?
Il benessere di tutti si raggiunge con livellare il più possibile il patrimonio di ogniuno.
Il tuo capitalismo da quattro soldi ha prodotto una enorme differenza tra il patrimonio di pochi e quello di molti.
La forbice si è allargata sempre più anche a causa di quelli come te.
Diliberto avrebbe dovuto nemmeno cominciare a dare aria alla bocca.. Non mi hanno mai convinto i ricchi che fanno i comunisti.. mai... E quell'operaio "povero" che mi disse che voleva un futuro da benestante per il figlio era veramente onesto quando specificò che non voleva che diventasse comunista il figlio.
Questa è la realtà.. una grande fattoria.. dove prima o dopo tutti vogliono fare i maiali..
Il denaro è una delle ricchezze prodotte.
Una parte della pensione di Diliberto quindi è anche mia, ma Diliberto non ha mai mostrato l'intenzione di versarmi il dovuto sul mio conto, così come Fazio e tanti altri paraculi, i quali chiedono a me di versare soldi sul loro tramite ricatto burocratico-istituzionale e sistemi fascisti di distribuzione "meritocratica" tra amici di amici, che tra loro chiamano "compagni".
Non dimenticate mai il "mangiano i bambini" mi raccomando...
un rivoltamento di frittata così non lo avevo mai visto.
Che ragionamento sarebbe? boh.
Una parte della tu pensione e anche di proprietà di Diliberto, sai?
Diliberto e Fazio ti chiedono di versare sul loro conto i soldi della pensione?
ahahahahhahahahaha certo, che potevi almeno aspettare un attimo, ragionare e trovare una scusante migliore.
Questa proprio non regge.
ps: il partito Comunista Italiano NON ha mai governato in Italia. MAI.
In Italia non è mai stata data la possibilità al comunismo di governare. PUNTO.
Questo odio verso il comunismo è il risultato dell'indottrinamento culturale avvenuto in italia nell'arco di decenni.
E soprattutto proviene, ovviamente, da coloro che i soldi ce li hanno.
Dare la colpa al comunismo, ai comunisti,
di qualsivoglia responsabilità politica decisionale delle leggi attuate è sbagliato e ingiusto.
Chi lo fa è in malafede per convenienza oppure totalmente ignorante.
Diliberto e Bertinotti.. sono ricchi.. volete capirlo ?
Di proletario non hanno niente.. volete capirlo ? Che cazzo c'azzeccano con chi tira a campare disoccupato ?
Per il disoccupato la cosa migliore è che qualcuno abbia la voglia di aprire qualche azienda.. non dei bla noiosi di DILIBERTO.. Per trovare un lavoro in Italia si bussa alla porta di chi il lavoro lo crea.. tranne i dipendenti pubblici che ambiscono solo a vincere il concorso pubblico.. di qualunque tipo..
Dovrebbero essere i comunisti convinti a prendere le distanze dai Diliberto e Bertinotti.. dai Berlinguer e dai Napolitano...
La vera divisione sociale di oggi è tra il dipendente pubblico e quello privato..
IL COVID ha messo in risalto veramente chi ha privilegi.
Maestri ed insegnanti se ne "fregano" del lock down.. non ci hanno rimesso niente economicamente ( magari hanno perso ore di ripetizioni ovviamente pagate in nero )..
E per fortuna che il nefasto e criminale partito comunista non ha mai vinto le elezioni.. anche se i suoi ricatti si sono fatti ben sentire.. VEDI LE PENSIONI BABY partorite da una D.C ( che nei primi anni 70 votavo ) letteralmente terrorizzata dai compagni..
Anche se capisco che è più forte di te non farlo, a quelli come te di solito "prudono le mai" e probabilmente,
dopo le offese, passate alle mani.
Torno quindi a richiederti, o sommo saccente, cosa dovrebbero fare le persone come Diliberto
per essere allineate secondo il tuo pensiero di vero comunista in uno stato capitalista come l'italia
dove il partito comunista NON ha mai governato?
(tanto non ti andrebbe bene lo stesso).
Il denaro non è ricchezza! E la ricchezza è individuale, sono i mezzi di produzione ad essere collettivi.
Che tu non abbia capito niente del comunismo è una constatazione..
O ti piace quelli che ti raccontano le bugie ?
Quando gli argomenti scarseggiano cerchi di sfuggire inventandoti nemici che non hai ?
Che vuoi ti dica ? Che fare la culandra ( i compagni marxisti li avrebbero cucinati insieme con le salamelle alle feste dell'Unità ) con il culo degli altri è molto facile ?
Gli operai comunisti sfigati è meglio lasciarli agli altri..
State qua a menarla sul "demone" del comunismo quando poi in realtà non vi ha mai procurato danni.
Proprio perchè il comunismo, il partito comunista, non ha MAI governato in Italia.
E' quindi una questione esclusivamente di principio morale.
Che poi venga vomitata qui dentro come fosse una lotta tra tifoserie di squadre diverse non significa avere la ragione.
In conclusione, benestanti o no, il comunismo NON vi ha mai procurato danni.
Quindi attaccarlo in questo modo puerile e con discorsi da bar ripetuti come pappagalli
denota la reale natura della malafede.
Siete in malafede, il comunismo in italia non ha mai governato e NON VI HA PROCURATO ALCUN DANNO!
mangog
quali offese?
Vai a dare del demente ad un' altro!
Io non scappo e non mi abbasso come fai tu a offendere eludendo poi il mio discorso trasportandolo su altre tematiche.
ps: la tua pensioncina di 3000euro da benestante chi te l'ha data, il sistema capitalista o comunista italiano?
Quello capitalista,giusto?
E la pensione da fame degli, definiti da te "operai comunisti sfigati", chi gliela da?
Quindi questa situazione chi l'ha creata?
Poi ci sono i comunisti nelle parole e negli scritti, che nel portafogli invece applicano volentieri le regole del sistema pseudo-capitalista in cui sono.
Vivere con la pensione minima perchè sono comunisti?
Vivere con la minima senza che venga considerata la tipologia di lavoro svolto?
Insomma, che cazzo dovrebbero fare?
Qui si gira sempre attorno al punto e non si risponde.
Si usano sempre i soliti luoghicomuni dei "ricchi comunisti".
Ma tanto, anche se percepissero una pensione minima non li votereste ugualmente.
Perchè la pensioncina da 3000 mica ve la togliereste.
Quindi, siete voi a non farlo e pretendete che lo facciano gli altri.
Mi pare che l'on. Capanna avesse rinunciato a buona parte del suo stipendio.
Opporsi duramente quando alla casta venivano assegnati stipendi, pensioni e privilegi aristocratici.
Fu Pertini l'unico a rigettare sdegnato una legge di aumento degli stipendi di lorsignori.
Tutt'intorno un grande silenzio, bandiere rosse incluse.
Certo, di errori ne hanno fatti anche loro.
Ma ti garantisco che anche se fossero stati tutti quanti puri la massa avrebbe guardato ugualmente al portafogli.
Si sta cercando nell'altro la purezza, consapevoli che non esiste e di non esserlo noi stessi, per avere il pretesto di accusare?
Troppo banale.
Rimane comunque il fatto che il comunismo in italia NON ha mai governato e di conseguenza NON ha mai provocato danni.
Come per M5S, era ingiusto accusarli e screditarli prima che avessero governato.
Ora invece si può cominciare a tirare le somme anche per M5S.
Anche se, per correttezza,, bisognerebbe farlo al termine del loro mandato.
Diliberto e Bertinotti devono fare proprio niente..
Devono fare qualcosa quelli che si sono bevuti i loro discorsi come se fossero delle verità....
La democrazia ha un grande difetto.. permettere a cani e porci di votare.. e quando ci sono in giro maiali che si sentono più maiali degli altri.... i porci ci vanno dietro..
E se di cosa sia un regime comunista e di cosa sia il socialismo possiamo discutere ( eoni fa frequentavo i circoli di Lotta Comunista che definiva il regime sovietico "Capitalismo di Stato" ) a partire dall' Antidhuring , circa il PCI e le sue porcate nelle così dette regioni rosse possiamo stendere un bel velo pietoso senza possibilità di replica.
Se hai quasi 70anni e te ne stai qui dentro a dare del demente e del porco a chi non la pensa come te
allora sei messo proprio male.
Grazie mangog per condividere questa saggezza (dico sul serio)
Però questo accade in generale, e l'aspirare tutti a fare i maiali non può che metterci in competizione, competizione che può diventare esasperante e portare a disturbi nervosi, distruttività, e poi è giusto che gli uomini siano in competizione piuttosto che in cooperazione?
Allora mi viene un altra domanda: per rendere la società più vivibile non sarebbe meglio introdurre elementi di socialismo-comunismo? Ovviamente non mi riferisco ad un regime comunista ok?
Per esempio tu hai detto che per ottenere lavoro si bussa a chi lo offre, impresa privata, ok.
Ma se il lavoro fosse un diritto non sarebbe meglio piuttosto che essere soggetti a privati?
Quale è la tua opinione su questo?
Perché deve essere per forza che se non lo offre il privato il lavoro non c'è?
Non so se sia giusto. Piu' cooperazione sarebbe meglio. Ma come la si ottiene ? Escludendo di ottenerla manu militari, che ovviamente non funziona.
D'accordo, stipendio inferiore rispetto a quelli sul *mercato*, ok?
Far finta di lavorare all'INPS o come insegnante ( una delle peggiori categorie di statali.. insieme ai soldatini in divisa per impegno profuso..) o svuotare il mare o fare buche per poi riempirle sono sistemi che funzionano bene solo nelle menti dei ritardati o dei marxisti..( senza offesa )...che a volte coincidono..
Meglio quasi il reddito di cittadinanza, almeno non distruggono l'ecosistema...
L'autonomia significa assunzione di responsabilità.. ogni regione diventa artefice nei meriti e demeriti di quello che fa.
Nel Veneto abbiamo premiato ZAIA per le Olimpiadi per il sito UNESCO.. per la pedemontana ( la aspettavo da 20 anni ).. per la gestione COVID.. e perché ha lasciato la "carega" di ministro per ritornare nel Veneto per fare gli interessi del Veneto.. per essere l'unica regione senza addizionale regionale (1.200 milioni di euro lasciati ogni anno nelle tasche dei Veneti..)
Io come Veneto non voglio aver niente a che fare con chiunque sia sotto il Po...ed oltre Bergamo.. i foresti sono tutti quelli che non abitano nel Triveneto ( a parte i crucchi ) a Brescia e Bergamo.
Al 95% dei Veneti ( il PD ha preso i voti dai "terroni" residenti nei centri storici o di qualche veneto disgraxià che magari ride ascoltando el saugaro del poiana..) non interessa niente del PD di Salvini e dei cretini che ancora si bevono le idiozie di Grillo..
In Veneto cominciano già a parlare di usare la "forza" e non sono i soli 4 gatti del tanko stavolta..
I trentini e quelli dell'Alto Adige hanno già dato un esempio molti anni orsono..
A Crotone un cittadino su sette prende il reddito di cittadinanza.. Badanti in nero che arrottondano con 950 € del reddito di cittadinanza..
A Santa Maria di Sala VE i 180 dipendenti di un centro commerciale ancora in cassa integrazione.. aspettano il dovuto di giugno luglio agosto..
E a Napoli ogni mese i mariuoli vanno in posta a prendersi il reddito..
Ben 750.000 Napoletani vivono da parassiti..
In tutto il Veneto prendono il reddito di cittadinanza ( quasi tutti zingari o "peggio" ) ben 40.000 persone ( prima dl COVID erano sui 20.000 )
La Lega non ha vinto 3 regioni legate da sempre con l'universo PD, cui due governatori sono incistati nel territorio da sempre con una fittissima rete di connivenze.
Sono le ultimi roccaforti di quel tipo di finta sinistra.
Questa si può considerare una sconfitta per Salvini? Beh io non credo, giusto?
Eppure abbiamo pagine su pagine di giornale che parlano di rivoluzione della Lega, Salvini affiancato, Giorgetti che ovviamente ciarla sul fatto che non si è "presentabili", la Lega populista va cambiata in Lega di governo per avere la stima dei vertici europei.
Praticamente con la prima scusa buona si getta direttamente la maschera per palesarsi per quello che si è: l'ennesimo partito di sistema perfettamente allineato ai dettami liberisti, che tramite le solite bugie elettorali ha catturato e disinnescato per l'ennesima volta l'elettorato che più o meno consapevolmente è contrario all'attuale forma di sistema paese.
Questo al triplo della velocità di quanto fatto dai 5S.
Sostanzialmente si sta ammettendo che ormai non serve manco più un partito di finta opposizione.
Le sigle partitiche realmente antiliberiste, anche le più infinitesimali, sono tutte sparite, gli elettori ci metteranno almeno una decina d'anni a capire di essere stati fottuti per la duecentesima volta, i risultati elettorali sono ormai fini a se stessi, poichè qualunque cosa succeda il governo viene sempre riempito con qualche prostituta pronta ad eseguire gli ordini che arrivano dall'alto, con il taglio dei parlamentari e senza legge elettorale ora sarà impossibile far cadere questa legislatura.
La riforma del trattato di Dublino è una barzelletta che ci trasforma nel nord africa, il recovery fund una presa per il culo gigantesca che ci garantirà lo 0,26% del PIL in 7 anni a partire dal 2021, ma solo se tagliamo le pensioni e rendiamo il mercato del lavoro ancora più flessibile.
Tutto viene digerito dal popolo senza battere ciglio, preso dalle stronzate galattiche che vengono propinate sul Covid, ingabbiato dalla paura di un qualcosa che alle fine della fiera attualmente ha fatto solo 1/4 delle vittime che mediamente fanno le polmoniti virali in una anno solare, e che per trovare 1000 positivi ASINTOMATICI, cioè PERSONE SANE che hanno in circolo gli anticorpi per covid-19 bisogna fare 130 mila tamponi.
In questo scenario a che serve Salvini con le sue foto coi tortiglioni e i selfie con lo scemo del villaggio, i bacioni e tutte le altre puttanate prive di qualsiasi contenuto?
A niente. La rabbia sociale è già stata sconfitta, non va più incanalata. E se per caso dovesse rimanerne di residuale tanto si accoda comodamente tra le file dell'astensionismo.
Ora avremmo di nuovo un favoloso centrodestra unito a trazione moderata, ultraliberista fino al midollo, con personaggi come la Meloni che ci ricordano che "il debito è un peso sulle spalle dei nostri figli" e che vanno a fare le passerelle alle convention americane.
Alla fine non abbiamo altro che una politica ad immagine e somiglianza della partita del cuore. Dentro al campo in realtà sono tutti amici e complici, mentre fuori ci sono una marea di pezzenti che non vedono l'ora di pagare di tasca propria una farsa imbastita dai super ricchi.
Kynes non credo si possa definire ritardato, il paradosso del pagare qualcuno per scavare buche e poi riempirle ha una ragione economica che è quella di creare domanda,
il settore privato è interessato ai profitti ed investe se ha un ritorno economico, ma se già si è in una situazione con disoccupazione diffusa, la domanda scarseggia e non ci sono le condizioni per investimenti di privati che creino lavoro (salvo settori nicchia riservati a ricchi, benestanti).
In una situazione del genere c'è bisogno di un soggetto terzo che aumenti la domanda aggregata creando nuovi posti di lavoro e quindi stipendi, e questo soggetto terzo, che di certo non può essere un privato, a cui interessano i profitti, chiaramente non può che essere lo Stato.
Tu vuoi lo Stato ridotto ai minimi termini? Le imprese non creano lavoro se non hanno un ritorno economico, e se già esiste depressione, deflazione o stagnazione, non è certo sperando in nuove imprese che puoi pensare di risollevare la situazione, anzi, anche le imprese preesistenti andranno in crisi perché la domanda è destinata a ridursi progressivamente senza un intervento statale che mantenga l'equilibrio.
Non ti va bene che prendano il reddito di cittadinanza, non ti va bene che entrino nelle FdO, non ti va bene che diventino dipendenti pubblici, probabilmente non ti va bene se emigrano in Veneto a lavorare,
allora mi spieghi che dovrebbe fare chi nasce nel sud da famiglia dalle modeste possibilità economiche, o povera?
Spiegamelo.
Poi voi in Veneto preferite gli extra-comunitari
www.glistranieri.it/.../
e non vale solo o tanto per l'agricoltura, dove esiste la scusa che gli italiani non vogliono lavorare negli orti,
già nel 2000 c'erano 115.000-120.000 extra-comunitari in età lavorativa, di cui un 100.000 attivi,
www.milomb.camcom.it/i-lavoratori-extracomunitari
intanto mentre in Veneto continuate a prendervi extra-comunitari a lavorare,
un certo numero di giovani veneti espatria
www.tviweb.it/.../
Come mai? Il tuo Veneto non offre abbastanza posti qualificati ai giovani?
Ovvio che loro -i sindacalisti del PiDi- ..sono dalla parte dei maiali nella fattoria di Orwell...Chissà quanto sarà la pensione media netta di un sindacalista di seconda categoria....con carriera a livello provinciale..
Credi che il lavoro si possa creare con un decreto legge ? C'è il PD da 10 anni al governo.. più che foraggiare le cooperative parassite ( In Emilia e Toscana il parassitismo è più avanti che al sud.. si organizza in cooperative ) non ha fatto..
E dopo che hai citato il Kynes.. cosa proponi ? di scavare buche ?
Vai spiegare il Kynes a quelli che per indole e carattere pensano a fregare il prossimo ( in senso ampio )...?
Non mi va bene che il Veneto abbia un residuo fiscale di 15-20 miliardi di euro di tasse ( quello Emiliano depurato degli aiuti alle loro parassitarie cooperative si riduce del 30% ).. e non mi va bene il sistema di reclutamento degli insegnanti .. Se vuoi ti copio tutte le 23 competenze ( come il Trentino ) che vogliamo..
Lascia stare l'autonomia farlocca degli Emiliani.. non siamo lontani parenti di quella gente ..
Se sono laureati in scienze politiche.. scienze dell'informazione "giornalismo.. filosofia .. e pubbliche relazioni.. non sono qualificati per la realtà economica del Veneto.
Un aspirante giornalista.. al massimo può ambire a far pubblicare qualche sciocchezza sul Fatto quotidiano.. pagata 1 euro ogni 10 righe..
Sono sicuramente potenziali elettori del PD...e da Veneti "disgraxià" hanno perso alla lotteria ( truccata ) del concorso pubblico.. Invece di fare i lavapiatti nei ristoranti Veneti vanno fare i lavapiatti a Londra.. -almeno imparano l'Inglese -..
Ma perché non diventano imprenditori e creano qualche azienda.. ?
Sono così ingenui da credere che le aziende nascono sotto i cavoli oppure portate dalla cicogna ? ..oppure sono ancora ubriachi dalle balle raccontate da qualche emissario della CI.GI.ELLE che fa loro credere che i capannoni nelle Z.I e Z.A si sono costruiti da soli..?
Se domani mattina sbarcassero 15.000 africani che fossero tecnici nel meccatronico.. operatori CNC.. fresatori ed aggiustatori.. tecnici montatori.. elettronici softwaristi e perfino medici.... entro 24 ore sarebbero tutti assunti....anche in questo periodi di crisi post covid..
Te lo garantisco.. Sono 6 mesi che sto cercando ( sono consulente a tempo perso quando mi cercano i vecchi clienti della Siemens Fanuc ecc ecc ) due applicativi per una ditta nel settore automazione di Padova..
Nessuno.. anche se lo stipendio base è 3.000 € netti (+ auto) con 8 ore più tutto il resto..
La ditta ha abbassato l'asticella proprio l'altro giorno.. chiedendomi di trovare qualcuno che abbia almeno voglia di diventare un "applicativo"..
Ho contattato gli Istituti tecnici di Padova e Vicenza..
Niente da fare.. i diplomati di questa estate hanno tutti trovato un lavoro..
Cosa me ne faccio di un laureato in scienze della comunicazione o giornalismo ?.. niente..
Visto che ci siamo.. sarebbe ora di far ben pagare l'università.. costa troppo laureare qualcuno in qualcosa di inutile ..
www.venetoeconomia.it/
Lavoro, in Veneto manca personale qualificato: introvabili 4 posizioni su 10
ilgazzettino.it/.../...
PROVINCE IN CRISI
A livello provinciale la situazione più critica si registra a Gorizia. Qui gli imprenditori sostengono che a fronte di 1.430 assunzioni programmate, quasi la metà (48,1%) è difficile da coprire per mancanza di lavoratori (28,2%) o per poca preparazione (17,%). A Trieste su 1.520 neo assunti l'incidenza di difficile reperimento è del 45,5%, a Vicenza su 9.140 ingressi è del 44,6%, a Pordenone a fronte di 2.820 nuovi occupati il 44,2% è introvabile. I numeri si fanno anche più alti a Treviso, dove gli imprenditori erano disposti a dare 8.540 nuove opportunità di lavoro, delle quali il 42,3% sarà restituita al mittente. Questo comporta un forte rallentamento nella crescita dell'occupazione e non per mancanza di offerta. «Quest'anno - spiega il segretario della Cgia Renato Mason - si profila una crescita dell'occupazione a livello nazionale dello 0,4 per cento, in calo rispetto allo 0,6 registrato l'anno scorso. Si rischia di interrompere un trend favorevole soprattutto per i giovani. Secondo i dati Istat del 2019 si è avuta infatti una flessione significativa del tasso di disoccupazione, raggiunto grazie alla buona performance dell'apprendistato che costituisce ancora adesso il contratto più utilizzato per consentire agli under 25 di entrare nel mercato del lavoro
L'autonomia dovrebbe essere chiesta da tutte le regioni .La competenza territoriale è necessaria per moltissime scelte. E' un incentivo a migliorarsi.. Il centralismo statalista è una manna solo per i Romani e gli statalisti del PD..
Il reddito di cittadinaza credo sia stata la mazzata finale alla gia scarsa produttività Siciliana.
Molti dei tuoi pregiudizi sulle persone del sud hanno, a mio avviso, delle solide fondamenta, motivo per il quale sono emigrato all'estero tanto tempo fà e torno qui solo in ferie.
Nemmeno la Mafia crede piu nel sud visto che sono decenni che ricicla il danaro sù da te
Non per impuntarmi su qualcosa, ma è il punto fondamentale di tutto:
la concezione del ruolo del lavoro nel mondo.
Vivere per lavorare in un azienda onde arricchire i proprietari dell'azienda, e, se quotata in borsa, gli azionisti, va bene?
Bisogna vivere per lavorare o lavorare per vivere?
L'impresa dovrebbe avere utilità sociale.
art 41 Costituzione:
L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
Ora non voglio arrivare a dire che se certe imprese non vengono incontro ai desideri dei lavoratori non dovrebbero neanche esistere, sarebbe eccessivo.
Ma ribadire che non dobbiamo essere soggetti all'impresa, perché il principio guida dovrebbe essere che il mondo del lavoro esiste per la funzione sociale che svolge.
Il contrario di come è oggi il sistema, nel quale le aziende svolgono la funzione fascista di sfruttamento del salariato per arricchire pochi, e mi pare anche di come lo concepisci tu, "il lavoro si trova andando a bussare ad un azienda".
Anche accettando questo sistema, se non ce ne è abbastanza di lavoro che si fa?
Entrando più in dettaglio, ma non vorrei distrarre la discussione dal principio del ruolo del lavoro,
che se ne sono accorti all'improvviso che mancano certe figure lavorative?
Prima non se lo immaginavano che sarebbero potuti mancare lavoratori specializzati?
Perché manca l'organizzazione necessaria ad aprire il mondo del lavoro a chi non ha una specializzazione od esperienza in determinati settori,
fatto salvo chiaramente quei lavori dove sono strettamente necessarie le conoscenze di una laurea in ingegneria o di un ITI?
Conoscevo un tipo che parecchi anni indietro volle andare a lavorare in fabbrica come operaio semplice, a 30 anni, non avendo esperienza né un titolo specifico come l'ITI, non lo prendeva nessuno, a volte si sentì rispondere che in fabbrica ci si viene a 18 anni, non a 30, che non potevano neanche fargli il contratto da apprendista.
Non ci vorrebbe niente a togliere i limiti di età per l'apprendistato,
o fare corsi per specializzare, ma non viene fatto, o viene fatto in modo inadeguato.
Perché?
Perché il sistema del mondo del lavoro è così fascista nella selezione?
Chi perde il lavoro a 55 anni perché in esubero, e non viene ricollocato, che dovrebbe fare? Spararsi?
Si comincia sempre così.. uno con buona volontà e con tanti sacrifici crea una azienda.. prima un dipendente.. poi due.. poi tre..
Nel Veneto hanno fatto così..(e non solo nel Veneto ) e ciò ha dato sui nervi al comunista Santoro che satireggiava e dileggiava i piccoli imprenditori. Non poteva uscire altrimenti da una bocca del genere.
Forse preferiva il degrado economico e la criminalità che esiste in Campania.( luogocomune ?.. mica tanto )
Alla fine del discorso possiamo dire che la differenza è culturale.. etica.. morale tra chi ha spirito di iniziativa e chi no... tra chi è ubriacato dalle balle marxiste e chi no.
Ti ricordo che il Veneto ai tempi del referendum truffa del 1866 era stato spogliato di tutto dagli austriaci che si ritiravano..Durante il "ritiro" si portavano via mucche galline perfino le sedie tavoli ed attrezzi di lavoro.. Hanno lasciato il vuoto nelle case..
Mettiti d'accordo o vuoi le aziende o non le vuoi..
Se ti non garbano le aziende dei privati perché ti infastidisce essere un lavoratore subordinato.. diventa lavoratore autonomo ed una partita IVA.. Contratti tu il prezzo... diventando artefice della tua reale capacità di metterti in gioco.
Tenta con il lotto o spera di vincere un concorso pubblico..
Come vedi esiste una terza possibilità che non centra con il lavoro..
Sia chiaro.. la mancanza di lavoro è un problema..
Chi lo risolve ? Lo stato ? La buona volontà dei privati che navigano controcorrente in uno stato ostile all'iniziativa privata soffocata da mille lacci ?..
Sei uno di quelli che credono sia sufficiente un decreto legge per creare una azienda ?..
Esportiamo la nostra costituzione nel Botswana.. e pacifici diciamo a loro: Vi abbiamo dato la "formula" per creare PIL e ricchezza..
Colpa vostra se fallite..
Se non ci fosse stata la DC ( soprattutto quella del Veneto ) il paese avrebbe potuto finire nella merda e nella tragedia con la vittoria del PCI del criminale Togliatti e del ricchissimo borghese Berlinguer ( probabilmente pregava la madonna di notte per non vincere le elezioni..mica era scemo.. il primo a rimetterci con il capitale sarebbe stato lui con la sua ricchissima famiglia )
Se non vuoi bussare alla porta degli imprenditori fascisti ..creati tu l'azienda.. o prova con i concorsi pubblici.. Oppure passa le giornate nell'ozio cibandoti di pane ed acqua alle mense dei poveri se non sei ricco di famiglia come un Berlinguer o un De André qualsiasi..
Calo delle nascite..
Uno di pericoli dei pochi figli .. anche i pochi figli dei piccoli imprenditori.. è la scarsa voglia di fare impresa o di continuare l'attività del padre..
I soldi messi da parte vogliono solo goderseli.. e magari diventare dei quaraquaquà di sinistra come un Diliberto..( con una pensione da 10.000 € più consulenze varie..Diliberto la povertà la vede soltanto nel portafoglio vuoto altrui ) senza nessuna responsabilità penale o civile per incidenti sul lavoro..
Dalla scale si può cadere anche in salotto.. mettendo su le tende.. Però se cadi dalle scale nel magazzino della ditta.. il giudice condanna l'imprenditore perché non ha insegnato a far le scale come si deve..
Le scelte sbagliate si pagano.. avevo già detto che nel Veneto laurearsi in lettere e filosofia.. in giornalismo.. in pubbliche relazioni... in scienze politche significa non essere qualificato per il tessuto produttivo..
Ti resta solo un pezzo di carte per il punteggio nelle graduatorie dei concorsi pubblici.. in concorrenza con milioni di meridionali ampiamenti avvantaggiati in maniera disonesta da una votazione scolastica gonfiata.
Se i laureati in scienze della comunicazione del Veneto vanno a fare i lavapiatti e gli sguatteri a Londra.. potrebbero similmente farlo anche i laureati ( e sono molto di più) del sud Italia andando a fare i lavapiatti e camerieri nel Veneto.. Adesso, con il reddito ci cittadinanza, diventa qualcosa contro-natura per i meridionali laureati ( secondo l'etica e la "cultura" parassitaria ).. Al massimo intaseranno le aule dove si fanno le prove per il concorso pubblico..
PS.. metà dei camerieri nel Veneto non sono Veneti..
Nelle concerie del Vicentino il 50% dei lavoratori non è Italiano ( est-europa-nord africa africa s.s. )
con i cui soldi sono state finanziate le imprese del nord
inuovivespri.it/.../...
Ad ogni modo ho molto rispetto per l'impresa, e pure per quello che in passato hanno saputo mettere in campo gli imprenditori italiani, anche i veneti.
ed ho sempre sospettato che fosse come hai detto riguardo la DC.
Non mi confondere con un bieco comunista anti-impresa,
ciò in cui differisco rispetto al tuo pensiero è che secondo me il sistema è strutturato in questo modo, più che per una necessità generale, sebbene riconosco che al momento lo sia, per mantenere un sistema gerarchico di chi ha di più e chi deve avere di meno, è pura lotta di classe, imporre la disuguaglianza economica.
Non credo affatto che la disoccupazione e la miseria siano inevitabili, e che lo siano senza che le imprese arrivino in soccorso, anzi credo che uno Stato indipendente potrebbe creare benessere per la propria popolazione, forse anche indipendentemente dall'impresa privata, o al più insieme a questa,
mentre non è verso il contrario: un sistema di imprese senza lo Stato è destinato a fallire miseramente, e questo non è un mio credo, basta chiedere a qualsiasi economista che non sia disonesto.
La densità pro-capite di dipendenti pubblici al sud è molto più alta che non al nord.
Lo stato si identifica al 100% con i 4 milioni di dipendenti pubblici ( i loro privilegi si sono ben visti con la crisi del covid-19... niente licenziamenti niente cassaintegrazione )......
Non basta la costituzione o un decreto legge per creare ricchezza.. queste cose trovano spazio solo nella mente disturbata dei piddini e grillini. La loro mente disturbata però non implica che non siano avidi parassiti.
I piddini sono sempre stati molto peggio dei grillini della prima ora...anche se oggi completamente rinnegati da essi stessi..
E' risaputo che i piddini condensano il peggio della vecchia DC con il PCI-DS-PD ( che di positivo non hanno mai avuto niente )
PS. gli economisti non creano le imprese.. gli operai che si mettono in proprio creano le imprese..
La differenza è culturale.... Mai nessun dipendente pubblico lascerà la "carega" per mettersi in gioco..
D'altronde avere padronanza della chiacchiera e non saper costruire materialmente niente è la strada che porta molto spesso al parassitismo ( senza offesa ).
Sui Piemontesi sono d'accordo....sono i principali farabutti.. hanno diviso "l'africa"