Il documento/dossier che vi apprestate a leggere è stato realizzato con i contributi di numerosi utenti del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario.
Attenzione: nessuno sta mettendo in dubbio l'esistenza del virus, le numerose vittime, né la situazione di caos negli ospedali, né l'impegno sovrumano profuso dagli operatori sanitari per far fronte all'emergenza.
Quello che si mette in dubbio, piuttosto, è la modalità di diffusione del virus; le molte anomalie della narrazione mediatica; le cifre assolutamente gonfiate ed inattendibili; l'evidente volontà dei media di mantenere quanto più a lungo possibile un clima di terrore; la volontà, anch'essa palese, di mettere a tacere ogni voce controcorrente; le misure di coercizione che sono state messe in campo con la motivazione del contagio.
Quello che troverete in questo documento/dossier sono informazioni e fatti ufficiali, radunate in modo pratico per categoria, e in ordine rozzamente cronologico. Prese tutte assieme, queste informazioni ufficiali dipingono un quadro generale ben diverso da quello proposto all'unisono dai media tradizionali.
Abbiamo cercato anche elementi in comune con i complotti più celebri della storia: la presenza di esercitazioni precedenti su eventi mai avvenuti prima e che poi invece si verificano, investitori che allo stesso modo scommettono su eventi straordinari mai verificatisi prima e che poi accadono, la sistematica distruzione di prove, la disinformazione volontaria, i depistaggi, ed in particolare l'omissione di elementi cruciali a formarsi un'opinione libera e difforme da quella ufficiale.:
- l'incredibile fortuna di numerosi ceo che si sono dimessi poco prima del tracollo;
- la preconoscenza di chi studiava con progetti ed esercitazioni proprio gli eventi che sarebbero avvenuti;
- l'esistenza di una regia superiore che ha saputo imporre alle principali nazioni industrializzate di dare il comando ad un comitato tecnico-scientifico che a sua volta si è basato sullo scenario pessimistico del progetto Imperial College, uno studio prima secretato, poi carente in dati e metodologia, ed infine rivelatosi inconsistente con la realtà sia dei paesi che hanno applicato il lockdown che quelli che l'hanno evitato
Abbiamo documentato le numerose norme e regole imposte alla cittadinanza che non avrebbero potuto essere attivate se non con la situazione d'emergenza che è poi avvenuta.
Abbiamo documentato innumerevoli menzogne mediatiche e un'ostilità palese sia contro la controinformazione, che contro i medici che non sostenevano il pensiero unico ufficiale
Abbiamo documentato l'ostilità dei decisori del settore medico italiano verso le cure che via via comparivano: eparina, clorochina, plasma iperimmune, ozonoterapia, il tutto mentre si ribadivano obblighi insensati e si insisteva che "la normalità potrà tornare solo con un vaccino"
Abbiamo mostrato l'indottrinamento che si è deciso di applicare verso i nostri ragazzi che andranno all'asilo e a scuola: se loro vivranno questa realtà abbastanza a lungo, sarà per loro impossibile immaginare la vita che abbiamo fatto noi finora, e questa del distanziamento sociale e delle mascherine sarà l'unica che conosceranno, quella che gli sembrerà naturale.
Questi sono i materiali che abbiamo raccolto con impegno e dedizione nel corso degli ultimi 3 mesi.
Ovviamente ci appare chiaro che su temi così controversi, e avendo raccolto così tanti materiali, non ci sarà mai nessuno che concordi al 100% con quanto esposto, ma confidiamo nel fatto che questa raccolta sia comunque utile nel mostrare eventualmente una visione diversa del problema o eventi secondari di cui magari non eravate a conoscenza; confidiamo cioè che ciascuno trarrà qualcosa di utile da questo studio.
Mi son sognato che da marzo parlate di "morti che camminano" e "lo 0,1% non aveva malattie pregresse", chiedo scusa. 0,1%, 28%, non cambia molto.
Tu parlami dei morti in incidenti o per cause completamente slegate, attribuite al covid. O le indicazioni imposte dall'Istat che "tutte le morti devono essere attribuite al covid". E poi ci ritroviamo che l'89% è direttamente (quindi non concausa), direttamente causato dal covid, come causa principale.
Classico modo tendenzioso dei nostri giornalisti. Se si legge il rapporto istat non dice questo.
Non mi risulta. La stima dell'istituto di sanità sino al 9 luglio era del 4 %.
La causa dei decessi è il covid19 nel 90% dei casi o è presumibile che il decesso non si sarebbe verificato se l’infezione da SARS-CoV-2 non fosse intervenuta Quale delle due?
preṡùmere (ant. preṡùmmere, proṡùmere) v. tr. [dal lat. praesumĕre «supporre, congetturare», comp. di prae- «pre-» e sumĕre «prendere»] (coniug. come assumere). – 1. Ritenere in base ad argomentazioni logiche o a congetture
Il numero di deceduti tra 60-69 anni che è stato analizzato è pari a 491. Gli ultraottantenni sono 2760. 5 volte tanto. La selezione del campione su base arbitraria non ci permette di stabilire esattamente la percentuale che ha come causa iniziale covid19, dato che si basa sul 15,6 % del campione totale. Inoltre non è specificato il numero di concause che hanno contribuito alla morte, solo la causa iniziale.
Nella fascia d'età sotto i 49 nel campione solo 12 risultano essere senza patologie precedenti. Quindi lo 0,24 % del campione. nella fascia di età 50-59 l' 1,6% cioè 66. Nella fascia 60-69 il 2.7 % nella fascia 70-79 è l'8% nella fascia oltre 80 anni il 15,6% Quindi se accettiamo la premessa che è il sars cov 2 è la causa di morte in assenza di altre patologie, è evidente che colpisce in gran parte gli anziani, visto che la percentuale aumenta con l'aumentare dell'età. l'83 % del campione è over 70. E ricordiamo anche che la media dei contagiati è di 20 anni inferiore alla media dei deceduti, era 62 anni. La media delle patologie riscontrate è 2,5 per cartella clinica. Inoltre:
L'analisi delle cartelle cliniche non sono equiparabili alle autopsie e non hanno la stessa validità nell'attestare la vera causa di morte.
Tralascio il commento su varie altre stranezze del documento istat. istat.it/.../...
Che poi, se ci pensi bene, è un falso problema perché la casistica per le normali influenze è la stessa, per cui alla fine conta il numero di morti che con il covid è notevolmente superiore. La teoria dei numeri gonfiati poteva andar bene a marzo, adesso è insensata
#254 Sertes Questa richiesta sta diventando stucchevole, sai perfettamente che è impossibile andare a rileggersi le decine di migliaia di commenti degli ultimi mesi per ritrovare chi ha detto cosa, se non riesci ad ammettere che più e più volte tanti utenti hanno parlato di "vecchi che avevano superato l'aspettativa di vita" (nel contesto era come dire "e vabbè"), con in più "diverse gravi patologie preesistenti" puoi continuare a negarlo MA tutti le hanno lette queste cose.
E te l'ho già detto più volte, e sei già stato smentito più volte nel frattempo.
Tra parentesi, è tra virgolette perché "il senso è quello, le parole non necessariamente".
Comunque leggo:
I deceduti avevano bassissima aspettativa di vita • Combinando i dati sull'età media di 80 anni e quello sulla presenza media di 3 patologie gravi pre-esistenti, è parere di diversi medici che il Covid-19 abbia ucciso persone che già avevano un'aspettativa di vita di pochi giorni. ... l’impatto del Covid-19 ha molto probabilmente causato nelle persone con condizioni di salute estremamente compromesse l’anticipazione delle morti che sarebbero comunque avvenute nel breve periodo.
Certo, pubblicare in un documento "morti che camminano" era brutto, ma il senso era quello. Mi assumo la paternità dell'espressione colorita per definire lo stesso identico concetto.
La tolleranza per questo tipo di prepotenza e pretesa superiorità nei miei confronti è finita, chiedimi scusa o verrai segnalato alla Redazione.
#255 Ste_79 -------------------- Tu capisci che di quel 28 per cento solo il 4 % è sotto i settanta anni di età? -------------------- No... non ho capito cosa intendi. Io leggo che il 18,8% nella fascia 0-49 non aveva patologie ed è morto. Il 28,9% 50-59, il 27,7% 60-69.
-------------------- E che è un po difficle essere completamente sani oltre settanta anni? -------------------- E questo ve lo ripeto da aprile quando vi stupivate "avevano già altre patologie" ed è da allora che vi dico "grazie.... come tutti i vecchi!".
#223 Roberto70 #224 dartor (1) Cioè? Ha già chiesto Ste_79, ma lo avete ignorato. Che ne deduciamo? Che lo studio è come minimo non chiaro, ne definitivo. Come minimo (2) Cioè se il covid è la causa primaria, nonostante la presenza di altre malattie e loro complicanze, si può "presumere" che il decesso non si sarebbe verificato senza SARS-Cov-2. Viceversa se il covid non è causa primaria va comunque specificato che la sua presenza può avere contribuito al decesso. Ci sono già troppi se e ma in questa frase.
(3) Quindi in sostanza basta la presenza della polmonite (senza ulteriori approfondimenti e indicazioni, come se esistesse una sola tipologia di polmonite e come se non potesse essere dovuta a varie cause e fattori oltre al virus in questione) più la positività al tampone (di cui moltissimi hanno evidenziato i limiti) per dire che la morte è al 100% di covid? Chiedo eh, visto che l'anno scorso a Marzo abbiamo avuto 15000 e passa morti di polmonite. Qualche dubbio viene, e sembra che l'ISS+ISTAT stiano sul vago
#238 Sertes Infatti lasciamo stare: nessun paese ha preso zero misure di contenimento, nello studio inglese si legge cosa intendano per nessuna misura:
It is important to note at the outset that given SARS-CoV-2 is a newly emergent virus, much remains to be understood about its transmission. In addition, the impact of many of the NPIs (non-pharmaceutical interventions) detailed here depends critically on how people respond to their introduction, which is highly likely to vary between countries and even communities. Last, it is highly likely that there would be significant spontaneous changes in population behaviour even in the absence of government-mandated interventions.
Non è vero che il modello è falsificato dai dati svedesi perchè: a) non fanno previsioni sulla Svezia; b) specificano che anche l'assenza totale di misure governative (che non è comunque il caso svedese) non è sinonimo dello scenario "nessuna misura". Come dicevo invece il modello perde aderenza con la realtà nel momento in cui considera costanti il fattore di trasmissione R e la percentuale di casi critici sul totale delle infezioni. Ma questo lo sappiamo adesso, col senno di poi.
Ci mancherebbe che non lo avesse fatto, l'ho fatto pure io col mio computer figuriamoci se fra Protezione Civile, ISS, governo e compagnia bella non mettono insieme il loro modello SIR anche senza andarsi a leggere cosa scrive l'Imperial College. Non è vero che lo studio dell'Imperial College raggiunge gli stessi risultati, questo te lo stai inventando tu, semplicemente, stando all'articolo del Corriere, conferma la bontà delle misure prese. Tra parentesi si tratta di un diverso studio dell'Imperial College, perchè in quello di cui parliamo non viene menzionata l'Italia, e sempre stando al Corriere quello che stimano è che senza misure ci sarebbero stati 38000 morti in più, con intervallo di confidenza 13000-84000 (!!!), alla faccia degli "stessi risultati" (quali poi? il documento italiano non è scecretato?). corriere.it/.../...
Anche questo te lo stai inventando tu, secondo te gli USA hanno bisogno il 16 marzo di leggere un articolo inglese per fare previsioni epidemiologiche sul loro territorio? Ma non diciamo sciocchezze, ogni nazione è in grado di fare queste valutazioni in autonomia. Qui mi pare che tu voglia parlare di qualcosa di cui non hai nessuna cognizione (i modelli matematici, applicati all'epidemiologia in questo caso), e su questa mancaza di cognizioni costruisci castelli in aria. I fatti indiscutibili sono:
1) Lo studio è del 16 marzo, successivo al lockdown italiano e persino al modello SIR che avevo postato io qui su LC, che guardacaso prevedeva comunque sventura, anche se al momento non avevo nessuna contezza dello studio inglese;
2) Lo studio si basa su un adattamento di un modello epidemiologico pensato per le epidemie influenzali e impostato chissà quando. Non c'è nulla di segreto o inaccessibile e modelli simili sono elaborati e disponibili in ogni nazione sufficientemente sviluppata.
3) Il famoso studio cms2.ilmessaggero.it/.../... che aveva frenato un rilascio del lockdown in Italia ad aprile, quello che nello scenario peggiore prevedeva 150 mila persone in terapia intensiva, è tutto italiano e fatto con una metodologia differente rispetto allo studio inglese. Per quale motivo a gennaio avrebbero dovuto consultare gli inglesi per studi analoghi? Pensi che i modelli SIR fossero sconosciuti in Italia prima di marzo 2020?
E poi ci sarebbe anche un:
4) Questa storia che sarebbe stato l'Imperial College a influenzare i governi occidentali, Boris Johnson in primis, mi sembra che l'hai presa e interiorizzata pari pari dal mainstream, esattamente come la storia che l'Italia avrebbe fatto pochi test rispetto agli altri paesi, altra stronzata che si legge poco sotto nello stesso articolo del Corriere e che ti ho già dimostrato essere falsa nel thread Covid il numero dei morti.
*************
#232 Nomit Non ne ho idea, anche perchè in teoria la Svezia avrebbe dovuto seguire la curva rosa e gli altri la curva blu, cioè la Svezia avrebbe dovuto avere un picco prima degli altri.
E' proprio vero che il modello Imperial College è smentito dai dati svedesi perchè i ricercatori dell'università di Uppsala hanno messo i dati veri della loro nazione nel motore di calcolo pubblicato dall'Imperial College e questo realizza curve che non hanno alcuna attinenza con la realtà, come documentato nella slide 50
In blu lo scenario "non facciamo nulla" In giallo lo scenario "reazione moderata" Non hanno fatto nulla e la realtà è quella rossa Qui c'è un immagine simile a quella che ho messo nella slide 50 ma anche più recente:
Il modello dell'Imperial College serve solo a produrre panico e non ha attinenza con la realtà: crea stime 75 volte più gravi della realtà Certo, primo perchè è vera, secondo perchè è ufficiale. Prima di criticare la Versione Ufficiale la riporto per quello che è A prescindere di quello che tu pensi di aver dimostrato in quel thread, e ci sarebbe tanto da dire, io comunque commento e critico le Versioni Ufficiali pienamente riconosciute dal mainstream.
Per quel che mi riguarda posso anche togliere l'intera sezione economica, visto che le cose che ci sono scritte stanno oscurando tutto il resto. Resteranno 195 pagine più inattaccabili, come dicevi tu pencri93. Mi hai convinto, grazie
Ti sei dimenticato un "secondo me/ secondo noi che abbiamo collaborato a scrivere il documento o che la pensiamo come te" perche' secondo noi che non abbiamo collaborato e che non la pensiamo come te, e' attaccabilissimo. Fino a questo momento e' stato letto da quasi 30.000 persone quindi non credo venga preso in considerazione dai pezzi di merda , i figli di p..uente per intenderci. Ma se dovesse superare, che ne so, le 100.000 letture poi arrivano i professionisti che lo useranno come arma contro i complottisti.
Ok, quindi confermi che sei tu quello che non ha alcun rispetto per gli anziani con bassa aspettativa di vita deceduti con il covid-19, tanto da chiamarli "morti che camminano". Non io, e nessuno di quelli che hanno contribuito al documento. Tu. Tanto basta, e forse la prossima volta farai più attenzione alle parole che scegli di usare.
Quindi FranZeta in concreto ha segnalato che non è possibile dire fuori di dubbio che lo studio italiano secretato sia tratto dai calcoli dell'Imperial College: l'unica certezza è che producono risultati analoghi. In pausa pranzo o al più tardi stasera sistemerò questa anomalia e poi se non ci sono ulteriori obiezioni direi che il documento è completo e chiuso, quindi se avete delle osservazioni da fare la giornata di oggi è cruciale; non dimenticatevi di indicare n° di slide, perchè se volete commentare affermazioni altrui fatte altrove (come già successo per la storia del virus inventato, che non è affatto la posizione del documento) non è questo il luogo giusto. Grazie
www.maurizioblondet.it/.../ Se può interessare un buon articolo che indica chi davvero gestisce il denaro nel mondo...del mondo. Potrebbero esserci indizii per una ricerca più approfondita per una prossima versione economica del caso cov-2
#265 Sertes -------------------- Ok, quindi confermi che sei tu quello che non ha alcun rispetto per gli anziani con bassa aspettativa di vita deceduti con il covid-19, tanto da chiamarli "morti che camminano". Non io, e nessuno di quelli che hanno contribuito al documento. Tu. Tanto basta, e forse la prossima volta farai più attenzione alle parole che scegli di usare. -------------------- NO! Al contrario! Ho più volte letto che tanto erano vecchi, con tante patologie, che tanto avevano superato l'aspettativa di vita, che ci vuoi fare? Tanto gli rimanevano pochi mesi o al massimo pochi anni di vita... (Puoi continuare a negarlo o a pretendere che mi rilegga centinaia di migliaia di messaggi, ma TUTTI hanno letto queste cose e se qualcuno ha un filo di coraggio può anche ammettere di averlo scritto lui/lei stesso!) Ed ero IO a rispondere a questi utenti "e quindi?? Devono morire perché sono vecchi e hanno la pressione alta???". Quindi non ti permettere a mettermi in bocca cose del genere!! Se uso quei toni è proprio perché sono incazzato per le cose lette, non perché IO non li rispetto!!! La verità completamente capovolta, assurdo!
E sì, è anche stato scritto da qualcuno "morti che camminano" e uno li ha anche chiamati ZOMBIE!!!
Se TU non l'hai fatto e hai la coscienza pulita, buon per te! Ma non venire a negare che altri dicevano quelle cose!
Così come settimane fa pretendevi la stessa rilettura delle migliaia di messaggi perché sostenevi che NESSUNO aveva MAI negato l'esistenza del virus, poi son saltati fuori da soli nel frattempo. Non è che se TU non scrivi una cosa, allora NESSUNO l'ha mai scritta o puoi pretendere che vada a ritrovarla tra migliaia di commenti! Questa cosa sta diventando NOIOSA.
:::................. La tua paziente pacatezza è encomiabile caro Sertes, dico davvero, anche verso chi, più che il confronto cerca lo scontro, forse geloso della buona riuscita dell'enorme lavoro incentrato sul virus coronato. In questo lavo-rone nella sua linearità, non intravvedo possibilità interpretative, ma un'operazione intelligente nei suoi collegamenti e grafici, non vedo come pochi utenti (e meno male...) possano interpretare teoremi tuoi personali, leggi, estrapolazioni, principi, ecc.
Questa è "semplicemente" una GUIDA, una serie d'informazioni dirette ed esaurienti (e ce ne fossero) di carattere contingente, attualissimo, esclusivamente informative, al limite qualcuno potrebbe non condividerne al 100% la forma, MA NON I CONTENUTI. Volenti o nolenti noi ci troviamo di fronte a questa realtà, vera nel suo insieme, il mondo intero lo conferma. Ora, questo mondo, nel suo modo di procedere per vie traverse, insolite (insolite??), bisogna cercare di definirlo, è una realtà che più materiale non potrebbe essere. Creare punti di collegamento, interpretare e qualificare, tra le tante teorie e ipotesi, lo ritengo, ripeto, qualificante. Per questo mi sento davvero di ringraziare Sertes e Massimo dal quale però mi aspettavo l'invio di un cartone di riesling per festeggiare il suo compleanno ( i suoi 95 anni li porta benissimo... ). Vabbè pazienza, vorrà dire che ne stapperò una delle mie, ogni occasione è buona per un calice fresco... Un saluto
Grazie Volano49 per le belle parole. Nel ringraziare te colgo l'occasione di ringraziare anche tutti gli altri che hanno espresso considerazioni simili alla tua
Abbiamo pure una teoria secondo cui il rilascio del virus sia stato intenzionale, come azione di guerra per colpire una nazione avversa. Questa teoria ha avuto un certo seguito in rete, ma è totalmente insostenibile , in quanto ogni nazione principale al mondo ne è colpita!
Totalmente insostenibile secondo te che ci vuoi portare verso il tuo "mulino"
Chi ti dice che RUSSIA e CINA non abbiano architettato tutto per evitare una guerra contro la NATO? L'esercitazione di fine aprile DEFENDER 2020 (molto molto pericolosa) non c'e' stata proprio a causa della pandemia e la nazione piu' colpita? Stati Uniti!
Una guerra diretta tra superpotenze è impossibile, non lo dico io ma l'invenzione di Oppenheimer, Fermi, ed Einstein. E per bloccare un esercitazione europea di aprile 2020 i cinesi si infettano una città a ottobre 2019? Va bene, se il livello delle cosiddette "forzature" (come le chiama Roberto70) sono queste, posso cambiare senza problemi da totalmente a difficilmente. Fatto. Versione 1.11
Scusate dove sono i dubbi che l Italia non ha usato i modelli di Ferguson?
‘Anche il nostro Paese ha avuto il “dono” di Ferguson di un modello per l’Italia trasmesso informalmente al Consiglio Superiore di Sanità alla fine di febbraio di quest’anno tramite il collega Paolo Vineis, vice presidente del Consiglio e suo unico Epidemiologo. Il modello prevedeva nel nostro Paese oltre mezzo milione di morti per Covid-19 se non fosse preso alcun provvedimento e “soltanto” 283 mila decessi applicando, come di fatto è stato fatto, il più rigido Lock Down. Lo stesso modello stimava, in presenza di lockdown, fino a 30mila decessi in una settimana di picco con altrettanti ricoveri in terapia intensiva.’ quotidianosanita.it/.../...
"Coronavirus, per la fase 2 il Piemonte chiama Paolo Vineis, docente all'Imperial College di Londra" torino.repubblica.it/.../...
Prova lampante che i modelli sono stati inviati, l'imperial cerca di giustificarsi..
"Modelli matematici e Covid. Le precisazioni dell’Imperial College di Londra dopo l’articolo di Greco" quotidianosanita.it/.../...
PS. Ancora meglio, 17 Marzo direttamente dal CNR: "una ricerca dell’Istituto per le applicazioni del calcolo del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Iac), condotta da Giovanni Sebastiani in collaborazione con Marco Massa dell'Imperial College di Londra, sta analizzando su base giornaliera l’evolversi della diffusione dell'epidemia di COVID-19 in Italia. I dati utilizzati sono quelli ufficiali resi disponibili dalla Protezione Civile. La strategia adottata prevede lo studio del fenomeno di diffusione del contagio attraverso modelli e metodi matematici e statistici di diverso tipo.. cnr.it/.../...
Quale posto migliore per rilasciare un virus, che un evento che raccoglie persone da ogni parte del globo?
Un puente qualsiasi ti direbbe: ah, quindi rilasciano un virus a metà ottobre, tutti gli atleti del mondo tornano a casa a fine ottobre e il virus comincia a fare danni a gennaio (2 mesi dopo!) in cina e 5 mesi dopo (marzo) nel resto del mondo. Per non parlare del carcere! Cina, DITTATURA, carcere DURO virus sparito in 3 mesi. Stati Uniti, carcere all'acqua di rose (vedi le numerose proteste contro il lockdown) virus ancora presente, 145.000 mila decessi. Italia, passata dal primo al quinto posto in classifica per decessi da covid, carcere semi-duro, 2 mesi di lockdown e virus sparito!
#274 shaddix Grazie per i vari link, magari all'epoca della stesura me li avevi anche segnalati ma nel caso non mettendoli nel documento ero già riuscito a dimenticarmeli. O forse non li avevo proprio visti, comunque sono perfettamente a tema.
Mi piacerebbe poter mettere sotto ogni scheda chi è l'utente che ha maggiormente contribuito alla stessa, farlo ora è praticamente impossibile. Al prossimo false flag mondiale ci organizziamo meglio, per adesso vediamo di sopravvivere alla Fase 4 (vaccini sperimentali obbligatori)
Roberto e Dartor vi avevo posto alcune domande relative allo studio dell'ISS+ISTAT. Bada bene, non agli articoli che lo citano, ma allo studio in se. Ma non fa niente
Roberto70 - L'esercitazione c'è stata eccome, semplicemente alcuni organi di propaganda hanno detto che i governi europei hanno detto che avrebbero ritirato la LORO partecipazione. Ho ipotizzato che abbiano testato gli usi militari della tecnologia 5G e che per questo dovessero vietare gli assembramenti. E' la mia ipotesi più confortante, in quanto farebbe finire tutto con la fine di luglio. c4isrnet.com/.../...
#273 Sertes - Non non una guerra come la conosciamo.
#259 Pandroid -------------------- (1) Cioè? Ha già chiesto Ste_79, ma lo avete ignorato. Che ne deduciamo? Che lo studio è come minimo non chiaro, ne definitivo. Come minimo -------------------- Cosa vuoi dedurre? Dipende da cosa ti riferisci. Io ne deduco quello che c'è scritto, l'89% delle morti attribuite al covid sono state causate direttamente dal covid, anche se c'erano già altre "patologie". E già questo (oltre ai numeri già analizzati "di là") contrasta con "i medici avevano l'ordine di registrare tutte le morti come causate da covid, anche quelle che non c'entravano niente, gli incidenti, ecc...".
Lo studio è chiarissimo. Ed è su 5.000 cartelle, il 15% circa dei decessi registrati come covid.
-------------------- (2) Cioè se il covid è la causa primaria, nonostante la presenza di altre malattie e loro complicanze, si può "presumere" che il decesso non si sarebbe verificato senza SARS-Cov-2. Viceversa se il covid non è causa primaria va comunque specificato che la sua presenza può avere contribuito al decesso. Ci sono già troppi se e ma in questa frase. -------------------- Come già detto e ripetuto il medico deve segnare "causa covid" SE ritiene che la causa della morte sia covid. 89% -> causa primaria indiscutibile. 11% -> sono quei famosi casi in cui il paziente era già in condizioni precarie, è stato infettato e questo non è la causa primaria ma ha accelerato il processo in atto (esempio: tumore, gli erano stati diagnosticati 5 mesi di vita, arriva il covid e muore in 2 settimane).
(3) Non lo so, ma non credo. E visti i numeri dei quali ho parlato "di là" e che ho già spiegato, ritengo non sia rilevante. Penso sarebbe rilevante se i dichiarati covid fossero molto più numerosi dell'eccedenza registrata, dal momento che è l'esatto opposto... non credo ci siano problemi in questo senso.
domanda, ovviamente strana in questo forum: coloro che hanno fatto questo documentario hanno almeno un dottorato di ricerca in virologia, microbiologia o biologia molecolare ?
Se sì, sarebbe carino saperne i nomi. Anche se penso che sarà la solita casalinga di Voghera od il solito meccanico o lavoratore part time, il muratore ad aver fatto questo documentario :) Mandatelo allo Spallanzani di Roma, vedete cosa vi diranno
Perfetto, a posto così. Non ho bisogno di sapere altro. Come si possa usare la parola chiarissimo in merito a uno studio in cui il verbo più diffuso è "presumere", la certezza della morte da covid è data dalla positività al tampone+polmonite (generica, senza approfondimenti di alcun tipo. Esiste solo la polmonite interstiziale da covid), i "risultati" sono ricavati da analisi delle schede di decesso etc etc lo sai solo te. Ma comunque Su tutto il resto che hai scritto, non ho nemmeno voglia di commentare. Mi dispiace.
Almeno le frasi che sono state riportate, sono chiarissime. Se c'è dell'altro che non è chiaro, non lo so, non me lo sono studiato tutto. Nel caso riporta quello che non ritieni chiaro.
Edit: visto che hai aggiunto. È chiaro quello che c'è scritto nello studio e le considerazioni che sono state fatte. Che la certezza sia data da polmonite+covid è una considerazione tua alla quale ho già risposto "non credo sia così". Ripeto, veniva considerata SE il medico riteneva che la causa fosse quella, quindi o tutti i medici sono stati obbligati a scrivere una cosa che non ritenevano vera, o tutti i medici sbagliavano, non lo so. Non concordo affatto coi titoli di studio del messaggio precedente, ma in questo caso... sì, contestate il pensiero di migliaia di medici? O pensate siano stati tutti obbligati a mentire?
Riedit: uso il plurale perché seppur lo stai scrivendo ora tu, mi pare che tu non sia il solo a pensarla così.
Anche l'informazione ufficiale ha riconosciuto la circolazione del virus in Italia ben prima che scoppiassero i primi casi di contagi
E quindi? Ti ricordo che nella prefazione hai scritto:
Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio l'esistenza del virus (vabbe') le numerose vittime, ne la situazione di caos negli ospedali, ne l'impegno sovraumano profuso dagli operatori sanitari per far fronte all' emergenza.
Come spieghi che il virus esiste , in italia, da dicembre 2019 (probabilmente anche da novembre) e i primi danni/decessi ci sono stati a fine febbraio/inizio marzo e solo in 5 regioni su 20?
Ho inserito la prefazione proprio perchè tu non approvi le ipotesi di altri collaboratori
- il virus non esiste o se esiste è molto "leggero" - il lockdown ha provocato i decessi - il 5g è stato determinante - i vaccini contro il meningococco sono stati determinanti
scienziati di Luogocomune :) senza il dottorato :) ahhah avete letto la Moyer nelle sue ricerche cosa dice di chi crede nelle teorie del complotto? Oltre ad una sana ignoranza nelle scienze che queste persone attaccano...non sapendo un cazzo
e perché mai la sua domanda sarebbe strana in questo forum? cos'è, chi vi partecipa ha qualche forma di demenza? o forse non è aperto a critiche o sottolineature? A me sembra che il documento sia composto da documenti ufficiali e controllabili, dove vi sono interventi, opinioni, decisioni di chi ha titolo. Chi ha creato il contributo non ha fatto altro che mettere insieme i vari eventi (e certo, poi esprime anche delle valutazioni proprie). Non è che solo i medici, o i politici che godono di alti consensi, hanno titolo per dire qualcosa. Inoltre, non penso proprio che allo "Spallanzani" lo caccerebbero in malo modo, tutt'altro...
Già il fatto che rispondi con un "non credo sia così" rende lo studio meno chiaro del "chiarissimo" che hai utilizzato prima. Inoltre che la causa di morte sia data da polmonite+positività al tampone non è una considerazione mia, ma dello studio. Ricito: La presenza della polmonite, malattia causata direttamente dal virus SARS-CoV-2,in una così grande quota conferma il ruolo rilevante di COVID-19 come causa direttamente responsabile della morte nella gran parte dei decessi analizzati Tradotto: hai la polmonite (quale, dovuta a cosa non ci è dato saperlo), quindi se ne deduce che il covid-19 abbia giocato un ruolo fondamentale nella grande maggioranza dei decessi analizzati. L'implicazione è che la polmonite sia data SOLO dal covid, e che il fatto che tu sia morto positivo+con polmonite generica sia la pistola fumante che conferma quell'89% buttato a caso. Roba da elementari, massimo medie.
Non lo spiego. Lo riporto per la parte dossieristica e per onore di cronaca, ma non è detto che io abbia tutte le risposte o che abbia la capacità di trovare tutte le risposte (visto che alcuni di questi studi potrebbero essere fatti come depistaggio dai complottisti stessi per allontanare dalla teoria del rilascio volontario alle olimpiadi di wuhan che è la teoria che sposo in quanto collima sia con una delle esercitazioni precedenti che con lo studio di Rockefeller Foundation di 10 anni fa analizzato anche da Mazzucco a suo tempo)
Tutte le cause di morte diverse da COVID-19 sono ovviamente molto più rappresentate tra le multiple rispetto alla causa iniziale. La polmonite è presente in 3.977 schede di morte, ovvero nell’80,5% del totale, ma in nessun caso è la causa iniziale del decesso. La presenza della polmonite, malattia causata direttamente dal virus SARS-CoV-2, in una così grande quota conferma il ruolo rilevante di COVID-19 come causa direttamente responsabile della morte nella gran parte dei decessi analizzati. La tabella mostra inoltre che nelle schede di morte sono riportate anche molte malattie croniche verosimilmente preesistenti rispetto all’infezione da SARS-CoV-2 ad esempio l’ipertensione, i tumori, il diabete e le cardiopatie.
Permettimi qualche arrotondamento. 5.000 schede analizzate. In 4.000 è presente la polmonite, ovvero nell'80% dei casi. Quindi già in 1.000 casi la polmonite non c'è. In nessuno dei 4.000 casi, la polmonite è la causa iniziale. Ovvero, è arrivata sempre dopo (possiamo azzardare a sostenere "a causa del covid"?) La presenza della polmonite (arrivata dopo!) conferma (quindi è una conferma che arriva dopo, prima il medico ha dichiarato la morte a causa del covid, poi è arrivata una confermaanche da questo fatto, non è una deduzione diretta!) il ruolo avuto dal covid nel decesso. Infine, vengono riportate malattie croniche (se son croniche, non ti hanno ammazzato prima e verosimilmente avrebbero continuato a non farti morire) preesistenti.
La parola "verosimilmente" è ovvia, i medici non sono veggenti e MAI ti potrebbero dire "senza quella malattia ti posso dare la certezza matematica che sarebbe vissuto altri 10 anni". Sulla base di cosa??
Ma dai, state ancora a dar retta al solito belinone di un troll che scrive con il solo intento di provocare rissa? Ma fatevi una risata e passate oltre
PS: #300 krytron Non è che Massimo legga il thread ogni minuto…
Dal momento che il commento era indirizzato a me, credo di poter dire che per me non andava espulso.
D'altra parte mi sono anche abbastanza rotto di questo accanimento nei miei confronti.
Quando affermo qualcosa la spiego, la argomento, come ho fatto sopra. Se non vi piace o non la pensate come me, come da regolamento mi rispondete nel merito e non attaccate la mia persona! Alcuni utenti ci riescono e si discute. Altri non ce la fanno proprio. Poi se volete "discutere" solo con gente che la pensa come voi senza nessun contraddittorio, è un altro discorso, nel caso chiedete al proprietario di espellere chi non la pensa come voi.
@mart.vassallo Spero vivamente che tu non venga espulso. Dimostri perfettamente come appelli all'autorità e gratuiti motteggi siano proprio l'emblema distintivo dei crociati irregimentati come te. E che hanno pure il senso dell'umorismo di dare dei fideisti ad altri.
Poi si fa a vedere e si scopre che raccolte multidisciplinari di informazioni ufficiali non richiedono formalmente alcuna competenza specialistica, se non meramente giornalistica o filologica. Ohps. Come se per parlare del ponte morandi servisse un architetto; ma poi se si citano i morti bisogna chiamare un medico legale che tratti solo di quello; ma poi se si scade nel discorso delle quote di atlantia è necessario un economista...
Ed infatti i galli cedroni che ipocritamente lanciano tali scadenti critiche agli scettici della versione ufficiale, poi curiosamente si dimenticano di muoverle a quella serqua di articoli, servizi televisivi, speciali e documentari, palesemente settari e tendenziosi, che affogano il dibattito pubblico, scritti da pennivendoli a malapena diplomati, presumibilmente come te.
Non lo spiego. Lo riporto per la parte dossieristica e per onore di cronaca, ma non è detto che io abbia tutte le risposte o che abbia la capacità di trovare tutte le risposte (visto che alcuni di questi studi potrebbero essere fatti come depistaggio dai complottisti stessi per allontanare dalla teoria del rilascio volontario alle olimpiadi di wuhan che è la teoria che sposo in quanto collima sia con una delle esercitazioni precedenti che con lo studio di Rockefeller Foundation di 10 anni fa analizzato anche da Mazzucco a suo tempo)
E per quale motivo un complottista dovrebbe depistare? In ogni caso anche io penso che le olimpiadi di Whuan siano state determinanti. Non per il rilascio ma semplicemente per la diffusione che è partita dagli states.
Il piano è globale e da domani qui a Melbourne mascherina obbligatoria e di nuovo lockdown, dei danni del virus non c'è traccia, ma per l'appunto il virus è un dettaglio.
Scusa ho scritto in modo ambiguo, intendevo i cospirazionisti, insomma quelli che i complotti li fanno. Dicevo che se hanno fatto un rilascio volontario e se ne inizia a parlare, possono obbligare vari enti a certificare che il covid-19 era già in circolo mesi prima. Il ritrovamento dell'università di Barcellona di marzo 2019 stona con tutto il resto, quindi o è fortemente determinante (cioè saltano tutte le teorie fatte finora comprese fort Dietrick e Wuhan), o è depistaggio volontario. Ad oggi non abbiamo gli strumenti per capire la verità, quindi è corretto riportare tutti gli elementi emersi ufficialmente e dare a ciascuno la possibilità di darne il peso che ritiene giusto.
caro mart, qui non si entra per concorso e si può scrivere sia se hai la quinta elementare sia che hai tre lauree e sarai giudicato per ciò che scrivi e non in base a chi sei. se non ti piace torna a fare il portaborse al tuo professore così un giorno se hai costanza potrai prendere il suo posto
Ragazzi, spero che qualcuno riesca a capire che a parlare di numeri non si arriverá da nessuna parte. É realmente inutile. Su questo virus si puó dire tutto e il contrario di tutto, qualcuno dice che é la peste, altri che non esiste e nel mezzo chi dice che esiste ma non é come ce lo hanno raccontato. Piuttosto, sarebbe importantissimo sapere chi sia terrorizzato, tra di noi, da questo virus, al punto di pensare che sia giusto rinunciare alla propria libertá, magari essere obbligati a TSO, senza alcuna evidenza scentifica, se non quella del main stream. A me personalmente, di tutta questa storia, quello che meno mi terrorizza é il virus. No, non mi considero particolarmente coraggioso, ma preferirei mille volte ricontagiarmi a questo virus piú volte piuttosto che essere obbligato a seguire certi protocolli fatti da persone che fomentano il terrore. Milioni di persone sono morte per la libertá e noi in pochi mesi abbiamo accettato delle imposizioni senza nessuna protesta, pensando che vivere magari 2 o 3 anni in piú, senza vedere i nipoti, ricevere le visite dei famigliari, andare in giro con la museruola, ne valga la pena. Con lo spauracchio perenne del lockdown. Solo mettendo al primo posto la LIBERTÁ avremo qualche possibilitá di trovare una cosa che ci unisca tutti, é quello che penso.
Premesso che trovo il lavoro svolto notevole e molto utile come punto di riferimento per future azioni faccio notare alcune incongruenze:
se veramente avessero voluto ridurre la popolazione mondiale del 15% avrebbero potuto tranquillamente lasciare che la pandemia facesse il suo corso. Io sono abbastanza sicuro che nel 2017 si sia verificata una insurgenza di infezioni polmonari atipiche che i media hanno accuratamente taciuto.
a proposito della slide numero 56, in quell'articolo il governo inglese ha soltanto voluto stabilire un criterio semplice per capire se si fa parte della categoria a rischio oppure no. Se uno ha fatto il vaccino antiinfluenzale fa parte della categoria a rischio, per cui si raccomanda la quarantena. Non ha mai voluto creare una connessione tra i due eventi e se avessero saputo quanto i complottisti ci avrebbero ricamato sopra si sarebbero espressi diversamente.
in generale io non condivido l'idea che il Coronavirus sia stato introdotto deliberatamente con gli scopi menzionati, ma penso che, poiché coloro che governano gli Stati sono piú o meno nella fascia d'etá a rischio, si sono semplicemente spaventati. Quella gente non vuole morire, al punto da portare il sistema intero sull'orlo del baratro per evitarlo. La ragione di tutte le menzogne? Semplice: loro sanno molto poco dei virus, ma non vogliono che la gente si accorga di quanto siano ignoranti. I medici hanno probabilmente fatto un mucchio di errori, ma in ogni caso é difficile salvare un tizio di 80 anni con polmonite. E comunque lo Stato non vuole sorbirsi il codazzo di denunce, risarcimenti e via discorrendo. I medici sono in generale restii a usare cure poco note e senza approvazione ufficiale, come il plasma iperimmune o altro. Se funziona hanno fatto il loro dovere, ma se non funziona sono nei pasticci. La connessione tra 5G e Coronavirus si basa su una visione della malattia che la scienza ufficiale rifiuta a priori. Perció é purtroppo possibile che quelli ci stiano avvelenando tutti pur essendo perfettamente convinti che i fautori della connessione di cui sopra siano dei terrapiattisti.
Il ritrovamento dell'università di Barcellona di marzo 2019 stona con tutto il resto, quindi o è fortemente determinante (cioè saltano tutte le teorie fatte finora comprese fort Dietrick e Wuhan), o è depistaggio volontario.
Si, a suo tempo l'avevo analizzato è mi sembrava una stupidaggine per 2 motivi:
"Gli scienziati hanno analizzato campioni congelati tra gennaio 2018 e dicembre 2019. Il Covid-19 è stato individuato nei campioni del 12 marzo, in livelli bassi ma tali comunque da consentire di parlare di esito positivo in anticipo rispetto alla segnalazione di qualsiasi caso registrato in altri paesi."
- un virus contagioso che si nasconde per un anno e poi improvvisamente esplode - il virus è artificiale quindi mi piacerebbe sapere questi luminari cosa hanno analizzato , chissà magari una normale influenza che poi hanno scambiato per covid
Lasciamo stare i dettagli tecnici e quello che hanno fatto i ricercatori dell'università dell'Uppsala (pensi che non abbia letto quella parte? solo che so interpretare quello che hanno realmente fatto e l'attinenza che può avere col modello iniziale). Partiamo dai punti fermi, siccome stai chiamando "lo studio dell'Imperial College" tutta una serie di diversi articoli ascrivibili all'Imperial College, quello che hai citato esplicitamente (imperial.ac.uk/.../...) è del 16 marzo e quindi non può aver influenzato nessun piano di emergenza italiano di gennaio.
Ci siamo fin qui?
Poi questo tuo accanirti sul modello dell'Imperial College come foriero di sventure (ti ho già dimostrato che un qualunque modello SIR coi dati di inizio marzo portava a previsioni anche più fosche) credo che venga dal fatto che pensi di vedere un'analogia fra questo modello e la famosa simulazione del NIST sul crollo del WTC7, simulazione alla quale nessuno aveva poi avuto accesso per un controllo indipendente.
Beh, se è così, stai facendo un errore madornale. Qui si parla di tutt'altro e, come dicevo, solo non avendo nessuna cognizione di cos'è un modello matematico si può pensare che ci siano analogie fra i due casi. Te lo spiego con un'analogia - questa sì corretta - con un ambito che abbiamo studiato tutti alle superiori.
Per la caduta dei gravi esiste un modello standard, dovuto a Galileo, nel quale si trascura l'attrito dell'aria. Funziona bene per corpi abbastanza densi che cadono da altezze non superiori a qualche decina di metri, e si può considerare come l'omologo del modello SIR base che avevo introdotto qui su LC a inizio marzo. Poi esistono modelli più raffinati che invece tengono conto dell'attrito dell'aria, ma siccome il problema così si complica enormemente non esiste un modello esatto, ce ne sono diversi che approssimano magari meglio certe circostanze e peggio altre. Questi modelli sono l'omologo del modello dell'Imperial College e di molti altri simili elaborati un po' ovunque nel mondo, Italia compresa.
Come dicevo il modello standard di Galileo non va più bene se vogliamo sapere a che velocità arriverà a terra un martello lasciato cadere da un chilometro di altezza. Dovremo scegliere per il calcolo uno dei modelli più raffinati. Questi potranno dare risultati un po' diversi, ma comunque andranno tutti ad avvicinarsi più o meno a un dato valore (che poi sarebbe il valore sperimentale se facessimo davvero la prova).
Ma poniamo invece che la domanda a cui voglio che i modelli matematici diano una risposta sia: "Cosa succede se mi metto sotto la verticale di un martello che cade da 1 km di altezza?" Allora è chiaro che qualunque modello, anche quello "rozzo" di Galileo, fornirà invariabilmente la stessa risposta. Questo è quello che succede con un qualsiasi modello SIR dove vai a mettere dentro i parametri noti a inizio marzo.
No, nel caso del numero dei tamponi tu prendi per oro colato la versione mainstream senza nemmeno andare a vedere i numeri, che ci sono e ti sono già stati riportati numerose volte.
BONUS di seguito uno screenshot del 14 maggio dei paesi con la mortalità Covid più alta. Come si vede dall'ultima colonna l'Italia era fra quelli con più test per abitante, e San Marino, con circa il doppio dei test, non aveva valori più tranquillizzanti:
Ma dai, davvero vi tedia l'utente mart.vassallo? E' trollismo vintage, mi ricorda i vecchi tempi, non è nemmeno antipatico ma sono gusti personali. Comunque non vi preoccupate, quando Massimo passerà da queste parti valuterà il da farsi.
#308 shaddix Da incorniciare, bravo! Mi farebbe piacere, magari non qui bensì in commenti liberi, se mi aggiornassi su come si evolve la faccenda cv in Australia. All'inizio della pandemia c'erano utenti sparsi un pò dappertutto che narravano le vicende dalla nazione dove soggiornavano: Luxio dalla Cecoslovacchia, Flor dall'Irlanda, Alpaluda dalla Spagna, Maurizio Antolini dall'Olanda e se non sbaglio Ken dalla Polonia che da perfetti corrispondenti esteri, illustravano come si sviluppava la questione cv: spero che, bannati a parte, gli altri si riattivino ed aggiungano anche particolari a mio avviso interessanti tipo come le persone percepiscono le misure impostegli dalle autorità.
Tranquillo, ora ricostruisco la timeline con i dati di Shaddix post 274, e vediamo se ci sono cose da rilevare, poi eventualmente correggo le schede. Ok, allora è sbagliato usare il modello SIR e per me va bene lo stesso. E' il modello che hanno scelto di usare al Ministero della Salute in gennaio e dall'Imperial College come base per il loro studio, e che hai riconosciuto anche tu che è inadatto ad un virus con così tante mutazioni. Io dico che è inadatto perchè l'università Uppsala ha DIMOSTRATO che mettendo in esso i dati reali si raggiunge un risultato 75 volte più alto della realtà, e non concordo con il tuo appello a "lasciar perdere i dettagli tecnici e quello che hanno fatto i ricercatori dell'università dell'Uppsala" perchè sono entrambi fondamentali.
- - -
Infine, te lo ripeto e non avrò problema a ripetertelo di nuovo perchè per me è un punto inammovibile, io critico la Versione Ufficiale. Punto. Se tu hai modelli migliori, calcoli che trovano la verità, A ME NON INTERESSA! Per adesso è fondamentale DIMOSTRARE LA MENZOGNA perchè su quelle menzogne sono state prese decisioni molto gravi e su quelle menzogne hanno spaventato la gente che sarà complice quando verranno a obbligarci al vaccino.
Se io ai lettori gli porto i tuoi calcoli giusti non cambia nulla, diranno sempre che non ne sai abbastanza o che non hai autorevolezza.
Se io ai lettori dimostro la malafede e la menzogna di chi ha deciso, magari iniziano a fare resistenza anche loro ai vaccini obbligatori invece che assecondarli.
Nessuno dei film di Massimo si arroga di trovare la verità: si "limitano" a distruggere le falsità della Versione Ufficiale, primo perchè è possibile, secondo perchè è più efficace.
Se non è chiaro lo ripeto tanto questa cosa è il fondamento della controinformazione e di sicuro non la metto in discussione.
E' triste che sia più importante dimostrare il falso che mostrare il vero? Sì, è triste, ma con i nostri mezzi possiamo fare solo questo.
Metto anche qui la mia cronologia del colpo di stato.
PRIMAVERA 2019
- accordi Italia-Cina
AGOSTO 2019
- misteriosa fuoriuscita della Lega dal governo - misteriose polmoniti da svapo negli USA
SETTEMBRE 2019
- minaccia alla famiglia di Beppe Grillo (accusa di stupro) - ri-occupazione dei posti chiave di governo da parte del PD - Salvini ha un orzaiolo, seconda fase di un processo biologico innescato dalla visione di qualcosa di sporco e minaccioso
OTTOBRE 2019
- giochi militari internazionali a Wuhan - installazione di migliaia di antenne 5G sempre a Wuhan - annuncio della prossima sperimentazione militare del 5G per la primavera del 2020 - annuncio dell'esercitazione militare "Defender Europe 20"
NOVEMBRE 2019
- misteriosi colloqui di Beppe Grillo con l’ambasciatore cinese
DICEMBRE 2019
- si svolge la vicenda di Li Wenliang, avvenuta sotto minaccia delle autorità e conclusasi con la morte del medico - Beppe Grillo, la cui famiglia è minacciata da un'accusa di stupro, si mostra con la mascherina, blatera di "tennisti" ( =antennisti ) e scava una fossa parlando dell'anno venturo
GENNAIO 2020
- lockdown a Wuhan
2 FEBBRAIO
- annuncio dell'isolamento del virus da parte dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani, sito a Roma in via Portuense, 292
6 FEBBRAIO
- al Festival di Sanremo viene invitata Myss Keta, cantante nota per esibirsi con naso e bocca coperti, che canta insieme ad Elettra Lamborghini accompagnata da immagini apparentemente ingiustificate che ricordano la presunta forma dell'ipotetico virus
TERZA DECADE DI FEBBRAIO
- inizio della quaresima e prime imposizioni della quarantena in Italia
5 MARZO
- sbarco delle truppe americane - impennata della curva di mortalità nel comune di Bergamo, centro mondiale della fantomatica epidemia
9-11 MARZO
- colpo di stato, lockdown sull'intero territorio nazionale
SECONDA DECADE DI MARZO
- annuncio della nuova normalità e del distanziamento sociale perpetuo
22 MARZO
- lockdown feroce
PRIMA META' DI APRILE
- termine della crisi sanitaria che aveva colpito alcune zone del paese - proroga degli arresti domiciliari fino al 3 maggio
FINE APRILE
- periodo previsto di inizio delle operazioni militari di DefenderEurope20 - Vittorio Colao sale al potere e legifera per imporre il 5G - dalla Cina arrivano notizie di pazienti-covid diventati neri
INIZIO MAGGIO
- campagna mediatica sulla violenza contro i neri - proteste anti-Trump con lo slogan "non riesco a respirare", chiaro riferimento alla sintomatologia della covid - imposizione dei coprifuoco in USA in seguito alle proteste - allentamento dei lockdown in tutto il mondo
8 MAGGIO
- liberazione di Silvia Aisha Romano ( =SAR ) - Silvia Romano annuncia la sua avvenuta conversione all'Islam, religione nota per l'abitudine di coprirsi il volto
GIUGNO
- annuncio di una futura seconda ondata e di una futura seconda pandemia - allerta per un nuovo fantomatico virus dell'influenza suina - Grillo blatera a proposito del film "Il giorno della marmotta"
LUGLIO
- lockdown in mongolia per la "peste delle marmotte" - la Cina lancia la notizie di un'epidemia di misteriose polmoniti peggiori della covid in Kazakistan, notizia smentita dagli stessi kazaki - nuovi lockdown in Kazakistan e in diverse altre parti del mondo - Santa Sofia torna ad essere una moschea - brucia la cattedrale di Nantes
10-11 LUGLIO
- Conte annuncia una proroga dello stato di emergenza e subito esce la notizia di dieci nuovi pazienti gravi a Cremona, smentita dai medici dell'ospedale
#248 Sertes Sono arrivato qui... Slide 70 Slide 85 Leggo alla lettera. Milioni di italiani in questi mesi si sono rivoltati, ed hanno fronteggiato le forze dell'ordine contro il lockdown. Sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari.... ...Ma quando mai
Il gruppo "Welcome to 1984" è costituito dagli utenti più facoltosi di LC. Stranamente invece di passare il loro tempo libero a Ibiza o Chamonix, tra champagne e belle donne, preferiscono discutere di complotti e geopolitica sul sito LC (questa è l'interpretazione politically correct).
Ora mi fate il piacere di assumervi la responsabilità per quello che scrivete, per quello che non capite riguardo quello che scrivete e per la mia pedanteria? Se il tenore della seconda parte del doc è questo, faccio prima a dissociarmi. Oppure fate prima a dire che questi sono due esempi di propaganda e a non rompere gli zebedei al sottoscritto.
E' la dimostrazione che ognuno interpreta a suo modo. Per me lo studio è tutt'altro che chiaro. Ma direi anche io a posto così.
Grazie.
Aggiungerei anche un'altro modello matematico interessante. Pubblicato per evitare la riapertura totale a maggio. Questa volta è direttamente il Cts a produrlo.
Ridurre le libertà civili,come il diritto di assemblea e manifestazione Anacronistico! A me sembra che il 2 giugno ci sia stata una manifestazione che ha coinvolto migliaia di persone
Secondo te con 800 morti al giorno ci sarebbe stata? Hanno "sgonfiato" i morti per la manifestazione?
Rendere legali i sistemi di controllo sempre piu' pervasivi (telecamere, droni, app, spyware)
- Telecamere: se vai in giro in centro (di qualsiasi città) ci sono almeno 10 telecamere ogni 100 metri, tra banche,carabinieri,polizia,negozi,webcam live e magari pure qualche coglionazzo che ti sbatte su youtube a tua insaputa
droni: non mi pare di vedere droni sopra la mia testa, non so sulla tua
app: app deke? Immuni non l'ha scaricata praticamente nessuno
spyware: per fare cosa? ci sono già i sistemi operativi che fanno quello che cazzo vogliono a cosa servono gli spyware?
Fomentare la guerra tra poveri: non vedo rivoluzioni in giro e secondo me (spero di non sbagliare) non le vedremo nemmeno a settembre perchè i soldi del recovery fund arriveranno nel 2021 e il governo non permetterà i licenziamenti.
Prolungare lo shock il piu' a lungo possibile: vieni a vedere quante persone sono shockate qui in spiaggia, quante portano guanti e mascherine e quanti ristoranti rispettano le misure di sicurezza. Te lo dico io: NESSUNO E per quale ragione secondo te? I media non sono stati troppo cattivi o perchè , oltre a non avere piu' morti, i media hanno mandato in onda di tutto e di piu' (alla faccia dei media di regime!)?
ECONOMICO:
per i primi 3 punti ho già risposto dicendo che non succederà niente di particolare
Lucrare direttamente nel settore medico, imponendo l'obbligo di vaccinazione per il covid-19 Quando hai un 40% di persone che ti dicono no poi diventa difficile imporlo specialmente quando hai un cazzaro verde e una cazzara nera che ci andrebbero a nozze!
Lucrare direttamente nel settore medico, estendendo l'oggligo di vaccinazione anti-influenzale. Se non sbaglio fino adesso ci stanno provando solo 2 regioni, lazio e calabria e a quanto pare hanno parecchi problemi specialmente da parte degli "addetti ai lavori"
Non ci stanno. Non accettano di vaccinarsi a queste condizioni. O fai l’antiinfluenzale o non potrai lavorare. Sono medici, specializzandi, ostetriche e infermieri della Regione Lazio che hanno impugnato l’ordinanza del 17 aprile che dovrebbe entrare in vigore il 15 settembre. Il testo firmato dal presidente Nicola Zingaretti e dall’assessore alla Sanità Alessio D’Amato impone l’antiinfluenzale inserendolo fra le misure anti Covid 19.
Portare a compimento vari progetti sospesi per l'interferenza delle società civile:
- Il tanto ricercato bavaglio della rete Fino adesso mi sembra proprio di no. Magari ci provano (con byoblu, radio radio etc etc) ma byoblu è sempre li e radio radio pure.
Installazione ed attivazione del 5g senza rispettare il principio di precauzione Ad oggi non c'e' nemmeno un antenna fissa a onde millimetriche (i 5g nella varie città sono praticamente tutti 4g)
Giustificare l'introduzione fattiva della moneta elettronica a discapito di quella fisica Non capisco tutta questa paura. Io pago tutto con la carta di credito / bancomat e pure paypal da almeno 10 anni.
Indebitare le nazioni verso le banche con strumenti quali il MES E' da dicembre che continui a tirar fuori sto cazzo di MES , siamo a luglio e sto MES ancora non c'e' e probabilmente non ci sara' mai.
Dimenticavo Di Maio, che il 22 gennaio si dimette da capo politico del PD-2, preceduto da un doodle di Google raffigurante ufficialmente uno scrittore argentino che però come disegno ricordava curiosamente proprio Di Maio. Non so in che modo ha a che fare con questa storia, ma è una delle cose strane avvenute all'interno del Partito Unico al tempo del coronavirus.
Se c'è una cosa di cui personalmente ho avuto ennesima conferma dalle precisazioni tecniche di Franzeta, è che i modelli matematici applicati all'epidemiologia sono MERDA PURISSIMA.
Ho appena finito di revisionare la sezione sul Report dell'Imperial College, che è quella centrale di tutto il documento. Ho dovuto aggiungere 3 slide, e ora lo sputtanamento è davvero totale. Se vi va di rileggere quella sezione, va dalla slide 40 alla 53
Ma il documento del ministero che "sconsigliava" le autopsie, ritardando cosí la scoperta delle reali cause ed uccidendo migliaia di persone, non c'é o me lo sono perso?
Guarda che vale anche per te Sertes Ora mi spieghi cosa vuoi dire con questa insinuazione.EDIT L'ho finito di leggere e lo considero un'ottima raccolta di materiale. Ovviamente ancora aperta. Le criticità sono sostanzialmente quelle riportate in questo thread. Il vizio di fondo è alla fine il paradigma del complotto, come pure l'espediente di usare 1984 per manipolare le fantasie profonde del lettore. Pessima scelta 1984. A sto punto è meglio il vangelo che ha un lieto fine.
In effetti... il recovery fund ci salverà. Non è dato sapere cosa faremo in attesa che arrivino i fondi. Dato che "presumibilmente" (adoro questa parola) arriveranno a giugno 2021, fortemente condizionati dalle decisioni degli eurocrati. Ma niente paura, i licenziamenti sono bloccati per legge. Anche i fallimenti. Il 40 % delle imprese è a rischio. Circa 3 milioni di dipendenti rischiano il posto di lavoro. E c'è chi esulta per il grande statista Conte che avrebbe aumentato la quota di risorse (debiti) che può ricevere l'Italia. Mi ricordo bene quando il presidente del consiglio faceva il finto leone da parlamento, accusando l'Olanda di essere un paradiso fiscale. Ma alla fine ha vinto Rutte. Infatti l'Olanda, come la Danimarca, la Svezia, l'Austria ci guadagnano. E Vuoi che i tedeschi ci perdano? Manco per niente.
Pare che alla fine al netto della nostra contribuzione al sistema euro, i trasferiementi a "fondo perduto" siano solo 25 miliardi. Credo che con un'emissione di btp come i Furtura, adeguatamente sponsorizzata, si potevano tirare su in due settimane e subito. Mentre qui aspettiamo l'anno prossimo.
Alla fine come ha detto qualcuno, siccome la parola Mes dava un po fastidio ai 5 stelle, l'hanno chiamato Recovery fund. Così non possono dire di aver di nuovo infranto una promessa.
E pare che da gennaio 2021 si paghi una nuova tassa europea correlata al ricoveri, 80 centesimi per ogni chilo di plastica. Prima si paga e poi si ottiene. Tanto l'ermergenza è finita.
Forse un tantino di tensione tra dipendenti pubblici con lo stipendio assicurato, e exdipendenti privati al verde "presumibilmente" potrebbe forse verificarsi.
#321 Ste_79 Uno studio scientifico non dovrebbe lasciare spazio ad interpretazioni, ma magari sono solo io non in grado di leggerlo. Sarebbe interessante un'analisi da parte di un esperto del settore, ma pare che nel bene o nel male non se lo sia inculato nessuno. Almeno questa è la mia impressione
Non è ancora chiara una cosa: il problema non è che è sbagliato usare un modello SIR (ce ne sono tanti e quello dell'Imperial College è solo uno di questi), il problema è che parametri ci metti dentro. A inizio marzo nessuno, in teoria, sapeva che il virus sarebbe rapidamente mutato in qualcosa di molto meno pericoloso (in Europa, altrove sta ancora facendo danni). I modelli risalenti a quel periodo consideravano costanti le caratteristiche fondamentali del Covid, e come valori di contagiosità e pericolosità usavano i dati disponibili al momento. E' questo ad aver fatto sballare le previsioni di almeno un ordine di grandezza a tutti questi modelli creati per situazioni meno anomale.
Va aggiunto che anche tenendo nel conto questa possibile mutabilità del Covid, non si poteva a inizio marzo ipotizzare quale sarebbe stata a livello numerico, avrebbero in ogni caso dovuto elaborare diversi scenari, e fra questi gli scenari peggiori sarebbero stati comunque drammatici. Insomma, non se ne esce: i modelli hanno sbagliato perchè non hanno messo in conto il fatto che il virus si neutralizza naturalmente col tempo, non perchè fossero studiati per terrorizzare la popolazione.
Gli unici che a marzo dovevano sapere qualcosa erano i cinesi, che però sono sempre stati fra i più catastrofisti, ancora a maggio ci dicevano che era troppo presto per rilasciare le misure di lockdown in Italia.
In inglese dicono garbage in / garbage out ma nel caso di Ferguson qualsiasi cosa metti ese fuori spazzatura.. talmente delicato e moderno che devi farlo girare su single core
"The code. It isn’t the code Ferguson ran to produce his famous Report 9. What’s been released on GitHub is a heavily modified derivative of it, after having been upgraded for over a month by a team from Microsoft and others. This revised codebase is split into multiple files for legibility and written in C++, whereas the original program was “a single 15,000 line file that had been worked on for a decade” (this is considered extremely poor practice). A request for the original code was made 8 days ago but ignored, and it will probably take some kind of legal compulsion to make them release it. Clearly, Imperial are too embarrassed by the state of it ever to release it of their own free will, which is unacceptable given that it was paid for by the taxpayer and belongs to them."
.. "The Imperial team’s response is that it doesn’t matter: they are “aware of some small non-determinisms”, but “this has historically been considered acceptable because of the general stochastic nature of the model”. Note the phrasing here: Imperial know their code has such bugs, but act as if it’s some inherent randomness of the universe, rather than a result of amateur coding. Apparently, in epidemiology, a difference of 80,000 deaths is “a small non-determinism”."
..Imperial advised Edinburgh that the problem goes away if you run the model in single-threaded mode, like they do. This means they suggest using only a single CPU core rather than the many cores that any video game would successfully use. For a simulation of a country, using only a single CPU core is obviously a dire problem – as far from supercomputing as you can get. Nonetheless, that’s how Imperial use the code: they know it breaks when they try to run it faster
Volevo segnalare, con mia grande sorpresa che oltre a Paolo Vineis, anche la recente ricerca fatto a Vo' e pubblicata su Nature, che afferma che anche gli asintomatici trasmettono il virus...viene dall Imperial College!
Scusa, ma sta stronzata, perchè di stronzata si tratta, avresti potuto dirla SE non si INVENTASSERO pandemie da almeno 15 anni!
Perchè il primo che si è INVENTATO la pandemia (boh non ricordo la prima) suina, o aviaria, o l'ebola etc, mica l'hanno cacciato!
L'errore in buona fede, ci sta la prima volta, forse la seconda ... ma sono almeno 15/20 anni che INVENTANO pandemie, sarebbe ora di smetterla di pensare che siano dei simpatici coglioni, che sbagliano in buona fede e cominciare a giustiziarli per i loro crimini!
Perchè pure quest'anno, non è che il virus si è "depotenziato", semplicemente era na cazzata come gli anni scorsi!
Sui modelli c'e' poco da dire. Troverai sempre un perche' sbagliano per giustificarli, ma il punto e' che sbagliano, e se sbagliano non servono a un cazzo. O meglio: non servono a fare previsioni sensate, ma servono a chi ci lavora sopra, e servono ai nostri amici per avere qualcosa da buttare in pasto ai media e farci appassionare la gente.
Una cosa che mi chiedo da un pò ... ma i terroristi?
Non so se ti possa interessare inserire anche qualcosa del genere, ma in ottica "1984", la narrazione sembra molto quella.
Fino a prima del covid, chi copriva il volto, era il nemico ( estasia), ADESSO il nemico è chi il volto non lo copre con la mascherina! (eurasia) Ci hanno fatto cambiare percezione da un giorno all'altro, come in 1984 ... E in tutto questo, sembra che i terroristi non temano la morte, MA il covid si! Perchè sembra che di attentati non ne facciano più! Almeno, io non sto leggendo più nulla da Marzo ...
Sarebbe anche un buon momento per seminare il terrore ... ma è cambiata la narrazione e i terroristi so spariti ...
#FranZeta 334 quello che affermi si rifà alle dichiarazioni farlocche del comitato scientifico,come farlocche erano le dichiarazioni di virus naturale,come farlocche erano le dichiarazioni di 150000 malati alla riapertura del look down.Continua a seguire l'informazione di regime,se ti piace prenderlo la dove non batte il sole. Non consideri che Valenti scienziati,all'inizio di aprile,non solo dichiaravano che il virus era un prodotto di laboratorio,ma che sarebbe clinicamente morto con l'arrivo dell'estate.Ma la cosa vergognosa,quella criminale, è l'ostracismo da parte del comitato scientifico ,e del governo,alle efficaci cure da più medici proposte,causando migliaia di morti.Tutto questo per continuare a dichiarare che solo il vacino ci avrebbe salvati.Caro Fran,continui a seguire le dichiarazioni delle persone sbagliate.
Guardate, non so quanti possano appassionarsi ai dettagli tecnici delle simulazioni dell'Imperial College (non sono fra questi), se vi piace pensare che sia stato così determinante per le decisioni dei governi di mezzo mondo fate pure. Ma per chiudere la questione, vi siete almeno accorti che in quello studio non si prende neanche in considerazione l'ipotesi di lockdown? Le misure restrittive ipotizzate sono queste:
Non vengono neanche considerate tutte insieme, infatti secondo loro la migliore combinazione sarebbe chiusura di scuole/università + isolamento dei casi Covid + distanziamento sociale, che darebbe la curva verde del loro grafico:
In questa ipotesi perciò anche i familiari dei positivi potrebbero andarsene in giro come tutti gli altri, rispettando solo generiche misure di distanziamento (il famoso metro di distanza per intenderci). Seconda migliore opzione sarebbe sostituire la chiusura di scuole e università con l'isolamento domiciliare dei familiari dei casi conclamati, la curva arancione. Isolamento volontario tra l'altro, si aspettano un 50% di persone che non lo rispetta. Se ci fate caso propongono esattamente le stesse misure che hanno preso un po' tutti i governi prima di istituire un lockdown totale e più o meno forzoso a seconda della nazione.
Inoltre dicono che queste misure andrebbero mantenute per un periodo di almeno 18 mesi necessario perchè venga prodotto un vaccino efficace, e che le conseguenze di questo periodo di restrizioni (che non sarebbe comunque di lockdown) andrebbero investigate e potrebbero essere anche più deleterie dell'epidemia stessa. Alla fine propongono anche una soluzione di compromesso con varie finestre in cui vengono attivate le misure restrittive, per poi rilasciarle quando i posti occupati in TI scendono sotto una data soglia e riattivate quando si impennano nuvamente:
Ora, mi spiegate come Trump e Johnson si sarebbero convinti ad attuare il lockdown sulla base di un documento che non prende nemmeno in considerazione tale scenario?
#341 orsoinpiedi
Quello che affermo sui modelli epidemiologici si rifà a un'analisi che ho fatto personalmente in data 6 marzo, già linkata in precedenza, senza che sapessi niente nè dell'Imperial College nè di altri scenari resi pubblici molto tempo dopo.
Se leggi i quote di Corriere, Repubblica e Quotidianosanità che ho messo nel documento, scoprirai che quello che ha spaventato i governi è lo scenario "do nothing" dell'Imperial College: Trump, Johnson e Macron hanno visto il mare di morti ipotizzati dallo scenario fasullo dell'Imperial College e hanno scelto di chiudere il più possibile per distanziarvisi il più possibile.
Per l'ìtalia lo studio è stato fatto dal ministero della salute, sapendo che il vicepresidente del consiglio ISS (che è l'organo tecnico del ministero) è l'unico virogolo ed insegna all'Imperial College, e sappiamo che Conte e il Governo sono stati così spaventati dallo scenario che non solo hanno deciso di chiudere l'italia ma hanno anche deciso di secretare lo studio. L'imperial college ha poi plaudito all'iniziativa perchè i loro calcoli collimano con quelli italiani.
Quindi grazie per la precisazione sull'italia ma puoi interrompere la difesa d'ufficio dell'Imperial College perchè la loro posizione è proprio indifendibile
Sabato semi spettrale a Madrid e Barcellona. Sotto un cielo terso le strade normalmente gremite di spagnoli e turisti erano semi deserte ieri dopo le misure restrittive varate dal Governo Sanchez e che ricalcano quelle adottate in Italia. Direttiva 'tutti a casa' e chiusura coatta di itutti gli esercizi commerciali salvo farmacie e supermarket. Negli aeroporti rientro dei turisti sotto attente misure di controllo
Ah, ora si spiega tutto, secondo voi le cose sarebbero andate così. Boris Johnson ha chiesto ai suoi consiglieri: "Cosa hanno detto quei coglioni dell'Imperial College?" "Che basta chiudere le scuole, isolare i positivi, distanziamento sociale e tutto andrà bene" "Ok, allora facciamo il contrario, lockdown totale, anche con la forza se necessario".
Poi stessa cosa con Trump. Una logica inattaccabile, davvero. L'idea che le previsioni "do nothing" dell'Imperial College sono grossomodo le stesse che avevo trovato io, e chissà quanti altri analisti molto più competenti di me, del tutto indipendentemente dalle simulazioni dell'Imperial College non vi sfiora nemmeno. Come dicevo, contenti voi...
PS Non sto affatto difendendo l'Imperial College, non me ne frega proprio niente, per conto mio il loro modello può essere sbagliatissimo anche inserendo i parametri corretti, ma la loro ipotesi "do nothing" è in grado di calcolarla (indipendentemente) chiunque abbia un computer e qualche nozione sui sistemi dinamici.
Però sappiamo per certo che i capi di stato di UK, USA, Francia si sono basati sui pareri del più autorevole ente di previsione sulle malattie infettive, l'Imperial College di Londra. E l'Italia si è affidata al Ministero della Salute con forti connessioni con l'Imperial College di Londra.
Fa parte della Versione Ufficiale, se vuoi contestare questa parte scrivi a Corriere, Repubblica e Quotidianosanità, non venire a scrivere "secondo voi"; è "secondo la Versione Ufficiale"
Gli altri paesi si sono allineati a quanto fatto dall'Italia(dei paesi occidentali), perché sono dei politici,e perché tutti i Mass media diffondevano il terrore. I politici vanno dove tira il vento,e il vento tirava e tira dove vogliono i mass media e gli esperti scientifici che hanno interessi con le industrie farmaceutiche. L'Italia è stata scelta come primo campo di sperimentazione del programma di controllo della popolazione. Tutto molto semplice e ben organizzato.Vi ricordate della Lorenzini?Bene,siamo ad uno step superiore.
E l'ho capito che questa storia ve l'hanno messa in testa Corriere, Repubblica e altra roba simile, però mi pare che poi nel vostro documento abbiate sposato in pieno questa tesi insostenibile. In pratica l'unica parte dello studio a cui i governi avrebbero dato peso è quella che gli stessi autori dichiaravano improbabile:
In the (unlikely) absence of any control measures or spontaneous changes in individual behaviour, we would expect... (seguono previsioni dello scenario "do nothing").
Della serie: se dicono che è improbabile andrà sicuramente così.
A questo punto l'argomentazione sarebbe che Bill Gates finanzia l'Imperial College per scrivere cazzate, così che i governi facciano il contrario di quanto propongono.
Preferisco il modo in cui l'ho scritta io, che prende 17 pagine ed è "leggermente" più articolata di così. Ma se questo è quello che ne hai tratto tu, per me va bene. L'importante è che ora passi avanti e lasci spazio anche agli altri per commentare, senza insistere ulteriormente su un dialogo che evidentemente non ti potrà mai dare soddisfazione.
Il video del palestinese che si e' arrampicato per vedere la madre, non voglio fare ironie, chapeau . Chiaro / MA lamadre aveva la leucemia, poi certo gli trovano il corona virus, ormai e' lo SOP standard operating procedure. Gli sparano, azz, e' morto di corona virus. Non se ne esce.
I predatori nella savana individuano gli individui piu' deboli per sbranarli. In Europa gli azzoppati sono Italia e Spagna - Chi se li pappera' - penso la Cina.
@ 298 Peonia Hai gia perfettamente inquadrato chi e' il tipo con la pentola in testa. Non ci perdere tempo, anche diffida di immagini di cani... e pinguini. Un abbraccio Peo', ti seguo da 14 anni minimo.
@348 Ipolitici vanno dove chi se li e' comprati gli dice di andare, Big Pharma, big Intel, big distribution si possono comprare quasi tutti i politici del pianeta, hanno gia' il controllo di stampa, TV etcetera. Per questa gente fare eleggere un papa di loro gradimento, gli costa 4 spiccioli. Saro' gumblottista, ma non ho mai visto su giornali, TV compresa Giovanna d'arco che odia il contante, un articolo critico su vaccini o farmaci, tuttecose che fanno bbene.
#354 lanzo -------------------- diffida di immagini di cani... e pinguini -------------------- Se hai qualcosa da dire, DILLA. Invece di insinuare. Avete stufato.
Sertes, quando ho scaricato il file avevi già tolto la parte su bridgewater quindi non so come era impostata. Ma se i fatti riportati erano quelli di cui si parlava qui su LC a Marzo, secondo me hai fatto male a toglierlo. Al di la dei "conti" ipotetici che vengono fatti da vari siti di informazione fecale (cit), la loro scommessa al ribasso di copertura l'hanno vinta, basti vedere il grafico dell S&P da novembre 2019 a Marzo 2020, compreso lo stop millimetrico del primo rimbalzo di fine febbraio.. Questi, e altri come hai riportato, sapevano eccome; non è detto che sapessero che sarebbe venuto giu il mondo esattamente per via di un virus piu o meno potente o piu o meno pompato, o per altro, ma qualche uccellino importante gli ha sicuramente parlato all'orecchio. Parlano i grafici.
aggiungo: qualcuno ad oggi è riuscito a trovare il documento ufficiale dell'oms in cui viene dichiarata la pandemia? "dichiarazione" su cui si sono basati il non-morto speranza e l'integralista cattolico conte per dichiarare lo stato di emergenza, il coprifuoco h24, gli arresti domiciliari, la caccia all'uomo, i pestaggi della polizia, milioni di euro di multe ecc ?
#361 Nomit Questa è una buona notizia, speriamo che quei mentecatti si dissolvano come neve al vento. #363 dubbioso No. Un documento scritto non c'è. Tuttavia qualche tempo fa cercai informazioni in merito ed arrivai ad un punto in cui (filtra quello che sto dicendo, non sono sicuro per niente)sembrava che non fosse una cosa così eccezionale l'assenza di un documento scritto. Della serie, ha valore la dichiarazione anche orale. La cosa mi parve strana, ma cercando ulteriormente mi persi e accantonai per il momento la ricerca.
Il Tempo: Via il segreto di Stato sul Covid. Il Tar: pubblicate quegli atti Palazzo Chigi e Protezione civile dovevano rendere pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico
Giuseppe Conte non riesce a festeggiare in santa pace l’accordo raggiunto a Bruxelles. Il suo problema sono proprio le donne. Prima ci si è messa l’ex moglie, che a capo di altre 11 colleghe dell’avvocatura dello Stato, ha vinto il ricorso contro Palazzo Chigi e il Tesoro ottenendo un bel risarcimento danni. Adesso ecco altre donne che mettono nei guai il premier, ordinando: fuori entro 30 giorni tutti gli atti secretati dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla emergenza Covid. Le tre donne in questione sono Mariangela Caminiti, Ines Simona Immacolata Pisano e Lucia Gizzi, i tre giudici amministrativi del Tar del Lazio (sezione prima quater) che hanno emesso la sentenza che impone alla presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della protezione civile di rendere pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico (Cts) in base a cui sono state prese tutte le decisioni più importanti per affrontare l’emergenza.
È in base a questi verbali che Conte ha adottato tutti i famosi dpcm con cui ha compresso le libertà fondamentali per garantire la tutela della salute degli italiani. Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante le sue famose conferenze stampa (quelle dove venivano snocciolati i numeri dei morti e dei contagiati) aveva spiegato che non gli era possibile rendere pubblici i verbali delle riunioni del Cts. Venivano considerati dati sensibili, che sarebbe stato opportuno rendere pubblici solo ad emergenza finita. Addirittura, questi verbali erano secretati anche per alcuni membri del governo, come il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che a maggio era sbottato: «Li tengono nascosti anche a me».
Adesso, si scopre che non si poteva fare. Bisogna ringraziare tre avvocati: Rocco Mauro Todero, Vincenzo Palumbo e Andrea Pruiti Ciarello, i quali si erano visti respingere l’accesso agli atti dal Dipartimento della protezione civile. Ma non si sono scoraggiati, hanno presentato ricorso al Tar e, adesso, lo hanno vinto. Il Tar, con sentenza pubblicata ieri, ha dato loro ragione e ha ordinato piena trasparenza sui verbali del Cts. Le valutazioni degli esperti, su cui Conte ha basato le sue decisioni, non sono dati sensibili.
Quei verbali non potevano essere secretati. Scrivono i giudici amministrativi nella sentenza: «L’Amministrazione ha opposto all’ostensione dei richiamati verbali solo motivi "formali" attinenti alla qualificazione degli stessi come "atti amministrativi generali", ma non ha opposto ragioni sostanziali attinenti ad esigenze oggettive di segretezza o comunque di riservatezza degli stessi al fine di tutelare differenti e prevalenti interessi pubblici o privati tali da poter ritenere recessivo l’interesse alla trasparenza rispetto a quello della riservatezza». Non solo. Secondo il Tar, non aveva nemmeno senso la spiegazione di Borrelli per cui sarebbe stato opportuno rendere pubblici i verbali una volta terminata l’emergenza. Una motivazione che viene considerata «illogica» e «contraddittoria». Infine, il collegio giudicante spiega che «deve essere consentito l’accesso ad atti, come i verbali in esame, che indicando i presupposti fattuali per l’adozione dei descritti DDPCM, si connotano per un particolare impatto sociale, sui territori e sulla collettività». Tradotto: l’emergenza era così grave che i cittadini avevano il sacrosanto diritto di conoscere tutte le motivazioni per cui venivano compresse a tal punto le loro libertà.
Mi permetto di estrapolare l’interessantissimo ma corposo documento del prof. Marco Mamone Capria dedicato al recente rapporto congiunto Istat-ISS dal titolo: “Impatto nell'epidemia COVID-19 sulla mortalità: cause di morte nei deceduti positivi a SARS-Cov-2”. Il prof Mamone Capria è un epistemologo e docente di matematica all’Università di Perugia, quindi va detto per inciso che non è un medico, e appunto la sua disamina prende in considerazione esclusivamente i dati pubblicati. La prima osservazione fatta riguarda l’incoerenza tra i dati dell’Istat (Istituto Nazionale di Statistica) e quelli dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Paradossalmente i due enti spesso non vanno proprio d’accordo. Un esempio per tutti: la mortalità dell’influenza. Secondo l’Istat i decessi sarebbero centinaia, mentre per l’ISS sarebbero svariate migliaia. Com’è possibile una simile discrepanza?
"Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati ." - David Rockefeller, 1991
Ora è evidente come tutto sia gia stato pianificato
La NATO divulga il Rapporto sulle Operazioni urbane per l'anno 2020
Quello che segue è il "Rapporto Nato Operazioni Urbane 2020". Si tratta di un documento che immagina la situazione politico-economica mondiale,ipotizzando alcune cose davvero interessanti: esercito nelle strade,stati militarizzati,sommosse placate dall'esercito,guerra combattuta nelle città,uso di armi non convenzionali..Ora se un documento del genere l'avesse partorito un qualunque sito internet complottista,il lettore sarebbe autorizzato a farsi anche due risate,ma giacchè invece è frutto dell'Onu,braccio armato dell'elitè e del Nuovo Ordine,inviteri il caro lettore di Free Italy a leggere il resoconto scritto dal sito Ecolsity e a visionare i documenti originali linkati più in basso.
E ricordate: questo che viviamo non è un complotto, ma un piano studiato a tavolino.
Rapporto Urban Operations in the Year 2020 (sintesi commentata in italiano)
Complimenti a chiunque abbia contrubuito a tale lavoro, semplicemente eccellente, però il titolo andrebbe decisamente cambiato: Chiamare un testo "Il COMPLOTTO del coronavirus" è il metodo sicuro per far scappare a gambe levate il cittadino medio prima ancora di leggere la prima pagina.
IRAN - Viceministro iraniano afferma che il coronavirus è stato diffuso da cittadini cinesi e studenti iraniani tornati da Wuhan
Il viceministro iraniano afferma che i cittadini cinesi e gli studenti iraniani di Wuhan hanno diffuso il coronavirus. Mercoledì 25 marzo, in una videoconferenza con i giornalisti, il viceministro della sanità iraniano Alireza Raeesi ha affermato che il coronavirus si è diffuso a Qom da lavoratori e studenti cinesi, e a Gilan da studenti iraniani di ritorno da Wuhan. Raeesi ha affermato che un team di epidemiologia ha studiato la fonte dell'epidemia in Iran sin dai primi casi emersi a Qom. "La diffusione della malattia era chiaramente in relazione con i cittadini cinesi che vivevano nella provincia. C'erano un certo numero di lavoratori cinesi e alcuni studenti cinesi a Qom", ha detto. Gli "studenti" a cui si riferiva Raeesi erano studenti cinesi di teologia che studiavano presso l'Università Internazionale Al-Mustafa di Qom, un seminario sciita in stile universitario finanziato dallo stato con filiali in molti paesi. Molti degli studenti cinesi che studiano a Qom sembra siano uiguri sunniti.
Ogni anno 20 milioni di iraniani, e 2,5 milioni di stranieri, visitano la città sacra di Qom. È qui che si è sviluppato il focolaio di coronavirus. Tuttavia la città non dispone delle strutture sanitarie sufficienti per gestire l’emergenza
Ricapitolando: In italia qualcuno ha rilasciato il virus perchè siamo i capofila delle politiche vaccinali mondiali mentre in Iran sono stati gli studenti che ritornano da Whuan. Come logica non fa na piega per chi parte dalla fine "NWO" ma per chi analizza i FATTI senza nessun condizionamento non è cosi.
Complimenti per la scorrettezza, Roberto: la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento. Non affibbiare a questo documento AFFERMAZIONI TUE. Vieni a scrivere "Forzatura 8" e poi l'hai creata tu.
Ne sono convinto anche io, ma la questione marginale dei "complici" metteva in ombra la questione principale, quindi per il momento ho tolto quelle slide. E' un po' come se per criticare La Nuova Pearl Harbor ci si focalizzi solo sulla questione dell'assicurazione di Silverstein alle Twin Towers e al Palazzo 7 e alla fine Massimo esasperato l'avesse tolta perchè così sarebbe rimasto il 95% da affrontare.
#370 Zero Concordo in pieno, il lavoro è davvero ben fatto ed espone efficacemente tutti quei contenuti che i pecoroni dormienti di solito ignorano per incapacità di mettere assieme due ragionamenti. Ma appunto perchè incapaci di ragionare, i pecoroni non si soffermeranno mai a leggere un testo se già dal titolo si capisce che và a parare nella direzione opposta rispetto alle loro idee/credenze. Ci vorrebbe un titolo decisamente più neutro
Complimenti per la scorrettezza, Roberto: la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento. Non affibbiare a questo documento AFFERMAZIONI TUE. Vieni a scrivere "Forzatura 8" e poi l'hai creata tu. ____________ A quanto constato Sertes ha preso atto dei comuni utili consigli e a quanto constatato sono anche l'essere meno adatto a fornirne ma nonostante ciò ne pongo uno al "team" Roberto70. Potreste produrre un "documento/dossier" da "contrapporre" a quello redatto dal team di "Welcome to 1984 "
Scorrendo l'inizio mi prese la mania di leggerne anche il finale ma non avevo energia sufficiente per sfogliarne le pagine. Sinergica coincidenza... Grazie Sertes avrei impiegato più tempo del prevosto a trovarlo. #144 Sertes e nessuna delle critiche ha toccato minimamente la parte principale del documento: le leadership di almeno quattro dei principali paesi occidentali (USA, UK, Italia e Francia) sono stati convinti da qualche oscuro burattinaio a fidarsi tutti quanti dello scenario pessimistico dello studio dell'Imperial College ed applicare il lockdown in esso consigliato. Uno studio prima secretato, poi pubblicato in ritardo, infine pubblicato incredibilmente senza i dati che ne permetterebbero la verifica, e che quando i dati reali di un paese vengono immessi, fallisce clamorosamente. E nulla sulla task force fase 2 del bilderberg, sulla schedatura del DNA per quarant'anni, nulla sulla censura della controinformazione, nulla sul trucco "il ritorno alla normalità solo con il vaccino". Il virus non è il vero protagonista di questi ultimi 4 mesi, ma una comparsa di uno spettacolo più grosso: il documento in fondo dice questo. E se siamo d'accordo su questo, va benissimo il disaccordo su tutto il resto. __ !!!
Si può, si deve essere in disaccordo sull'iniziale ufficialità, è quel che conviene ai Padroni del Discorso. Trovarsi preparati, uniti al "E se siamo d'accordo su questo..." è quel che a quelli non conviene.
Ps, non so il perchè mi costa tanto scrivere, sarà perchè preferisco parlarmi, non so il perchè mi piace tanto leggervi, sarà perchè commentate il mio parlarmi.
Complimenti per la scorrettezza, Roberto: la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento. Non affibbiare a questo documento AFFERMAZIONI TUE. Vieni a scrivere "Forzatura 8" e poi l'hai creata tu.
Il primo scorretto sei tu! Hai intitolato un documento "il complotto del coronavirus" dando per ASSODATO che è sicuramente un complotto senza avere prove incontrovertibili! Il titolo piu' giusto è "il probabile complotto del coronavirus" , che non escludo eh, ma a me servono , appunto, prove incontrovertibili e non previsioni future di NWO. Inoltre l' Iran è la cartina di tornasole (lo sto evidenziando da febbraio quando il guru, che non sbaglia mai, continuava a parlare di vaccini per bergamo e brescia) In Iran è successo ESATTAMENTE il contrario:
- il governo sgonfia il numero dei morti - il governo minimizza i contagi - il governo non ha sconsigliato le autopsie
L' iran non fa parte del NWO?
Quando vuoi DIMOSTRARE un complotto DEVI tenere conto di tutto! Massimo prende le "verità" dei denunkers e le SMONTA Tu sei in grado di SMONTARE la mia "verità"? Se non sei in grado di farlo significa che quello che è successo in Iran è molto probabilmente successo anche in Italia e cioè che le FOLLE (pellegrini a QOM in IRAN) sono state DETERMINANTI per la diffusione del virus.. ma tu continua tranquillamente a parlare di rilascio intenzionale
la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento. Eh già, quando una cosa diventa inspiegabile per il proprio bias di conferma..la si evita
Certo Peonia, è una banale influenza con HIV incorporato
Third Sequence: COVID-19: AATGGTACTAAGAGG = HIV-1 isolate 19663.24H9 from Netherlands envelope glycoprotein (env) gene, sequence ID: GU455503.1
Here, with all the significant Engineered sequences (according to Luc Montagnier, nobel price of discovering the HIV virus, and Jean-Claude Perez) within Spike, by the Wuhan Lab.:
Il documento/dossier che vi apprestate a leggere è stato realizzato con i contributi di numerosi utenti del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario.
elnleum372 hai ragione,considera che i documenti sono del 2003,e il mio post è del 2011. Non ti sembra strano,che per isolare le prime zone rosse ,si sia ricorsi all'esercito? Quando ero militare,Tenente carrista, una cosa del genere sarebbe stata impensabile.Puoi bruciare una macchina della Polizia,dei CC,e questi si ritirano,e dico giustamente,in quanto gli ordini sono di non procurare vittime.I militari,invece,hanno l'ordine di difendere la posizione con le armi,non possono fare altrimenti. Sono addestrati per agire in questo modo. Ecco perche l'esercito in strada è da considerare come un colpo di Stato.
#379 Roberto70 È meglio smorzare i toni. In sostanza è una raccolta ragionata e aperta di informazioni, dotata di una specifica ipotesi di lavoro. Non mi sembra ci sia malafede. Mi dispiace che abbiano preso la tangente rispetto al lavoro di Mazzucco e Quaglia, piuttosto che considerarlo un punto di partenza. Ma d'altronde il primo intervento di airone è stato sibillino... Sto rivedendo "CORONAVIRUS: è stato il "pipistrello". Sembra incredibile, ma il tutto mi da l'impressione che non l'abbiano mai visionato il video.
Nessuno di noi è così innocente da essere nella posizione di augurare la prigione a qualcun' altro.
Internet, a volte, è un luogo davvero desolante è condizionante. Un fiume di odio in piena.
Per il tuo bene, non farti plasmare così da questa dialettica. Sei abbastanza adulta da voler sperare che qualcuno sia innocente piuttosto che colpevole.
Elnleum,mi spiace ma non ho scaricato i link.A volte devo fare delle scelte nelle mie ricerche.Ho una mole di dati impressionante per dimostrare l'esistenza del Nuovo Ordine Mondiale,che coinvolgono tutti i campi a 360 gradi.Volevo sintetizzare il tutto ,dalla grande depressione del '29 ai nostri giorni, con argomenti che vanno dai primi studi per manipolare le masse tramite i Mass media(creazione del pensiero unico),alla tecnologia per il controllo del singolo individuo(cip sottocutaneo e successivamente le nanoparticelle da iniettare con i vacini.Dalla guerra al contante ,alle nuove armi per Il contenimento delle proteste di massa,e armi positroniche.Anche la legiferazione dei singoli Stati,tipo leggi vaccinali obbligatori ecc.ecc.Scoperte scientifiche e brevetti che possono essere usati per determinati scopi.Il tutto con riferimenti verificati.A questo punto basta unire i vari punti e il quadro viene fuori in maniera più che evidente. Da parte mia,il complotto esiste ed è incontrovertibile. Come hai letto nel mio post precedente,sono gli stessi autori del complotto che lo ammettono con le loro dichiarazioni.
grazie a Massimo e coloro che hanno raccolto questa lunga lista di notizie. Non seguo molto questo sito e tutti i commenti, piuttosto i video di Massimo e compagnia con le notizie della settimana. Ho scritto dei lunghi commenti a marzo sul tema, vorrei ora aggiungere qualche considerazione in più, sperando di non ripetere quanto già affermato da qualcun'altro.
La storia recente ci ha già presentato esempi eclatanti di mistificazione della realtà, sfruttando il fatto che gli argomenti non siano comprensibili razionalmente ai più. L'uomo sulla luna, una operazione di immagine, prestigio nazionale e ricerca tecnologica di utilità militare, all'inizio ci hanno forse creduto ma di fronte alla impossibilità meglio simulare il tutto. Ancora oggi, con tecnologie più raffinate, sarebbe difficile realizzare una missione analoga. Una generazione dopo arriva il riscaldamento globale, una copertura per le operazioni di geoingegneria, adesso bilgheiz esce allo scoperto dicendo che vorrebbe ridurre il riscaldamento con l'emissione di sostanze nell'atmosfera (l'ho sentito al tiggì di byoblu una settimana fa). Un'altra generazione dopo, arriva la grande pandemia da virus. Si passa dal molto lontano (la luna dista dieci volte il meridiano terrestre), all'estremamente complesso (il clima), al decisamente piccolo (il livello cellulare), tutti questi estremi sfidano la comune mente umana che rimane esterrefatta, senza parole e senza pensieri, accettando qualunque cosa venga propagandata.
Veniamo al dunque. Fuori di dubbio che si tratti di una mega frode ai danni dell'umanità, o per lo meno alle popolazioni di quegli stati con governi compiacenti (o intimidati/ricattati) che partecipino, volenti o nolenti, alla congiura. Ci sono governi chiave di paesi a tradizione "democratica" che palesemente vi partecipano in barba all'intera popolazione, Italia, Francia, Spagna, UK, Germania ad esempio, altri paesi minori si accodano magari senza pensarci troppo fidandosi dei più influenti, unica vera eccezione in Europa la Bielorussia che ha completamente ignorato il tutto, non applicando nessuna misura autolesionista, e rifiutando persino il FMI che offre denaro in cambio della applicazione del contenimento all'italiana. Abbiamo almeno uno stato democratico in Europa, una buona notizia.
L'operazione è pianificatissima nei minimi dettagli, con una regia internazionale dietro le quinte che tira fuori le notizie e provvedimenti al momento giusto, e degli aiuti registi nazionali che si adattano alle situazioni locali, le piccole differenze che possiamo aver visto in Europa sono insignificanti rispetto alla direzione comune. Anche stampa e tivvù sono a senso unico in tutti i paesi, son loro gli attori chiave in questo grande gioco.
Per me il sincronismo internazionale non può essere un caso, Giuseppi fu il primo in Europa a dare il "buon esempio", poi gli altri grossi paesi europei, tutti nella stessa settimana, annunciarono con drammaticità da parte dei loro capi di stato la loro "emergenza". La sceneggiatura, che è supportata e scritta in cooperazione con cinici e raffinati psicologi e sociologi, ci ha già fatto vedere e imposto molte cose come l'idea del distanziamento sociale, già terribile per gli adulti ed assolutamente deviante per la psicologia dei bambini che cresceranno col trauma di temere i propri compagni di studio e di gioco, l'imposizione di una crisi economica senza compensazione nell'immediato e senza prospettive per le piccole attività che in gran numero falliscono o lo faranno a breve, mentre sono inalterate o potenziate le attività dei grandi gruppi, non so quali altri colpi di scena hanno già scritto per un secondo o terzo atto, molti parzialmente prevedibili come vaccini di massa obbligatori pensati per ridurre la popolazione mondiale, affermazione sinistra ma ufficiale di bilgheiz, codice a barre indelebile per gli esseri umani equiparati ad articoli al supermercato, e quant'altro, la lista delle imposizioni tiranniche e distopiche è molto più lunga.
La narrativa che abbiamo subìto comincia con l'ipotesi del pipistrello e similari, ufficiale all'inizio, poi voci di virus sfuggito dal laboratorio, non ufficiali, lasciate in pasto agli "alternativi", non proposte dai media ma non completamente osteggiate, voci lasciate lì per chi non accettasse il pipistrello. Prima era qualcosa di lontano, ma tanto è solo in Cina no? Sostanzialmente: affari loro, mica arriverà fino da noi? Intanto le immagini subliminali e i racconti semi credibili (ma ci fidiamo di quello che filtra dal dittatoriale regime cinese? I loro numeri reali saranno magari cento volte quelli annunciati) arrivavano e si insinuavano nelle nostre menti, mascherine, confinamento, pedoni che si accasciano al suolo in crisi respiratoria, intubazione per i malati, controllo sociale, rigide quarantene... dopo qualche settimana finalmente cala il numero di malati cinesi, certo, misure draconiane ma ce l'hanno fatta, Cina sotto controllo! Tutto è bene quel che finisce bene...
... Oops, ma ci sono anche in Italia malati con sintomi simili, il numero di positivi cresce esponenzialmente, caccia all'untore, ehm... al paziente zero, se lo trovano rischia il linciaggio, terapie intensive piene, cremazioni e fosse comuni, etc. etc. conosciamo bene la narrazione.
Panico, unica soluzione? Fare come i cinesi, non c'è alternativa. Così Giuseppi diventa anch'esso un feroce dittatore chiudendo attività e la gente in casa, macché vuoi fare è l'unica possibilità! L'Italia si dà la zappa ed anche il martello sui piedi, tutti ci raccontano che è una scelta dura ma necessaria, così una lunghissima serie di misure autolesioniste viene varata da Giuseppi, in pratica come nei film, schiaccia il pulsante innescando la procedura dell'autodistruzione... Di cui l'ultimo tassello è la proposta del recovery fund, se è in inglese suona meglio, (qui ne parla Malvezzi: youtu.be/eR2QOC0kNn4) in pratica peggio del MES, che per lo meno era già finanziato, ora si reinizia da capo rifinanziandoci i soldi che ci ridaranno condizionatamente, un analfabeta non firmerebbe mai una cosa del genere, Giuseppi pretende di farlo a nome di tutti gli italiani.
Veniamo al nocciolo dell'inganno, il benedetto virus. Il Dr. Stefan Lanka, virologo tedesco, dice nei suoi lavori che i virus, tutti, non sono patogeni e che sono solo dei resti di cellule morte. Ha anche offerto in passato un premio di centomila da verificare di fronte ad un giudice a chi gli dimostri l'esistenza del virus del morbillo, qualcuno ci ha provato a prendere il premio ma il giudice ha dato ragione a Lanka, quindi legalmente per la Germania il morbillo come malattia virale non esiste. (wissenschafftplus.de/.../goVIRUSgogogo.pdf) Dal suo sito, quasi tutto in tedesco, un articolo in inglese: wissenschafftplus.de/.../...
In sintesi il test rileva dei pezzi di generico materiale genetico umano, nessun virus. Inoltre il test prevede uno stadio di amplificazione e una soglia, tarabili a scelta, a seconda dei parametri si può avere ad esempio 0.1% di positivi (la Corea per non creare allarmi ha fatto questa scelta) o fino al 100% (è successo a test fatti in Irlanda, non nel post di Lanka, non ritrovo la fonte) in molti paesi hanno messo parametri intermedi che danno intorno al 50% di positivi (nel comune di Vo' il sindaco ha chiesto un test a tappeto e più o meno quello è stato il risultato sull'intera popolazione). In Tanzania hanno ottenuto risultati positivi anche con animali sani e frutti! Questo Lanka non lo sapeva, quindi con una estrapolazione, estendiamo la categoria di ciò che rileva il test a generico materiale genetico del pianeta terra. Insomma il test tampone ha il valore scientifico del lancio di una moneta.
Il Dr. Franchi qui in una recente intervista in cui si parla proprio di come si isoli correttamente un virus e di come i lavori presentati finora non siano riusciti a farlo: youtu.be/Wcc2z7vbHz0
I lavori presentati come prova del virus sono tanto sfacciatamente falsi che mostrano delle foto di materiale che è o molto più grande o molto più piccolo della dimensione tipica della famiglia coronavirus. Inoltre il Dr. Franchi smonta anche il famoso HIV, ora nel dimenticatoio, affermando che Montagner prese immeritatamente il premio Nobel avendo personalmente ammesso di non aver isolato il virus. Comunque, Montagner resta un grande ricercatore, il Nobel è solo un premio. Anche il Dr. Lanka dice lo stesso su HIV.
Sono famosi i postulati di Koch per poter affermare che un microrganismo sia causa una data malattia. it.m.wikipedia.org/wiki/Postulati_di_Koch Senza dilungarmi, il covid, per come appare finora, non è neanche un pre-candidato alla prova di Koch per una più approfondita analisi.
E la infettività del covid? Su queste labili basi scientifiche non si saprebbe neanche da che parte cominciare per dimostrarla.
Altro punto critico è la definizione della malattia da covid, vengono elencati come sintomi tutti quelli più comuni ad un ampio spettro di malattie, febbre, anche lievissima, mal di testa, tosse, sensi alterati, occlusione delle vie respiratorie sia nasali che polmonari... Poi semplicemente la positività al tampone decreta se il soggetto è affetto da covid oppure no. Con questo trucco si riescono a riclassificare come covid tante malattie preesistenti e già conosciute, sia nei sintomi che nelle cure adatte. Ed i numeri covid apparentemente schizzano in alto. E visto che è stato detto che la malattia è nuova molti medici, presi di sprovvista, hanno magari applicato terapie inadeguate. Ma facendo statistiche su malati e deceduti, usando macroclassi di malattie simili, ad esempio collettivamente quelle delle vie respiratorie, non si ottengono per quest'anno numeri molto dissimili rispetto alle statistiche storiche. Riclassificando malattie preesistenti si spostano i numeri, ma nel complesso non è cambiato nulla. In Italia come negli altri paesi.
Quindi, virus mai isolato correttamente, test palesemente falsi, classificazione fuorviante dei sintomi, statistiche non allarmanti se calcolate con il giusto criterio e non con l'idea di creare il panico, l'unica conclusione razionale rimanente è che il virus non esista affatto.
Tra l'altro, nell'ottica di chi ha effettivamente sfruttato la paura, meglio un virus inventato piuttosto che uno da laboratorio come inizialmente si è lasciato credere per vie traverse, subito cadute nelle maglie dei giornalisti della grande rete, coi segreti si può giocare liberamente. Un virus inventato è totalmente sotto il controllo del creatore, e può essere sfruttato dove e come si vuole. Un virus naturale o da laboratorio, coltivato in massa per poter essere disperso deliberatamente, e sempre ammesso che possa esistere un virus veramente patogeno, dovrebbe seguire leggi biologiche non facilmente controllabili e potrebbe anche ritorcersi contro al creatore. Ma ripeto, non ci sono prove che i virus siano patogeni, lo si può dire sicuramente di questo, che non è stato né isolato né è diagnosticabile dal test. Almeno fino a prova contraria. Chi ne afferma l'esistenza, la trasmissibilità e la patogenicità dovrebbe apportare qualche prova in più.
Questa la chiave della messinscena, che sfrutta la credulità della gente su mistificazioni scientifiche fatte circolare ad arte per decenni ed oggi accettate dai più, operatori sanitari compresi, come la patogenicità ed infettività dei virus. Poi il copione è stato minuziosamente scritto intorno a questo protagonista invisibile.
In periodo estivo, quando è arcinoto che calano le malattie respiratorie, non sapendo che inventarsi per tenere alta la tensione del pubblico, ora si parla non più di malati o decessi, ma genericamente di casi, infezioni, in pratica la sola positività al test viene considerata pericolosa, più test si fanno e più infetti vengono fuori.
Un'altra considerazione sull'annunciato vaccino che dovrebbe ridurre la popolazione mondiale, Dio solo sa cosa ci sarà lì dentro, ma non credo che ne approverebbe il contenuto. Ma se il virus non esiste come si fa a dimostrare che il vaccino funziona? Semplicissimo, basta ritarare il test a tampone per fare scendere il numero di positivi. Il test tampone, ha un doppio scopo, a piacimento può creare i malati, o farli ridurre. Eureka! Funziona! Sarebbe il primo caso nella storia delle vaccinazioni...
Devo ammettere, con grande ammirazione, che la messinscena che abbiamo vissuto di persona è un capolavoro di manipolazione delle masse, l'annuncio dell'invasione marziana di Orson Welles fu uno scherzo da bambini.
Gli autori della sceneggiatura restano e resteranno ovviamente anonimi, ma per garantirsi una certa celebrità si sono assicurati che tutte le altre forme tradizionali di recitazione venissero escluse, vincolando gli spettatori ad assistere unicamente al loro spettacolo.
#387 giovanni 1) Il tuo discorso diventa buonismo! 2) Io sono stata allevata cattolica, sono rimasta cristiana, ho una visione della vita su vari piani, sicuramente dal punto di vista "Anima" non esistono buoni e cattivi, ognuno recita un ruolo nelle innumerevoli vite, a volte i peggiori sono insegnanti. Ma, dal punto di vista UMANO, chi fa del male a molti, anche in modi orrendi, va punito!!! E Obama e molti altri sono da GALERA!! non gli ho augurato la morte...ma la RECLUSIONE! Quando finalmente la VERITA' EMERGERA', perchè emergerà! voglio vedere tutti benedire costoro! tu per primo
Prima frase del documento: Il documento/dossier che vi apprestate a leggere è stato realizzato con i contributi di numerosi utenti del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario.
Hai presente cos'e' un titolo? Poi dentro ci puoi mettere quello che vuoi ma il titolo è quello e io sto parlando del titolo. In ogni caso ci sarebbe da rispondere alle mie domande invece di evitarle
È meglio smorzare i toni. In sostanza è una raccolta ragionata e aperta di informazioni, dotata di una specifica ipotesi di lavoro. Non mi sembra ci sia malafede.
Non ho mai detto che c'e' malafede, ho detto semplicemente che per "trasmettere" l'idea di un complotto devi considerare tutto a 360 gradi.
Mi dispiace che abbiano preso la tangente rispetto al lavoro di Mazzucco e Quaglia, piuttosto che considerarlo un punto di partenza. Ma d'altronde il primo intervento di airone è stato sibillino...
Ce ne sono molti che la pensano cosi'
Sto rivedendo "CORONAVIRUS: è stato il "pipistrello". Sembra incredibile, ma il tutto mi da l'impressione che non l'abbiano mai visionato il video. Eh già
Avevo condiviso nei giorni scorsi le onde scalari, virus via onde, e onde che esse stesse provocano a seconda un virus specifico come detrito dell'avvelenamento, oggi e uscito un interessante documento di studi su La tecnologia 5G è assorbita dalle cellule della pelle e può alterare il DNA in un modo che produce effettivamente i coronavirus pubblicato su comedonchisciotte.org/.../
#387 giovanni Profilo psico-comportamentale del tizio
Trattasi di un maschio bianco sui 30 - 40 anni, pieno fino all'orlo di complessi di colpa derivanti da un'educazione cattolica iniziata fin dalla più tenera età. Vive ancora con la madre, che lo chiama "il mio tessooro". Da bambino ha ingoiato un barattolo intero di pillole blu, da ciò derivano i suoi squisiti giudizi/non giudizi su cose, persone ed eventi.
Zorg, fammelo per carità! Portatelo su Marte e ce lo togli dai coglioni!
#395 Roberto70 E' stato considerato tutto a 360 gradi (il mio approvato contributo sullo studio di barcellona ne è una prova) ma poi si è scelta una strada rispetto a tutte le altre: perché lo scopo era completare un lavoro e dimostrare qualcosa. Non girare in tondo a 360 gradi senza un minimo di criterio euristico. Questo è il massimo della serietà e dell'onestà intellettuale che si può pretendere da chiunque. Vediamo di finirla di scrivere minchiate una volta per tutte eh.
E' stato considerato tutto a 360 gradi (il mio approvato contributo sullo studio di barcellona ne è una prova) ma poi si è scelta una strada rispetto a tutte le altre: perché lo scopo era completare un lavoro e dimostrare qualcosa. Non girare in tondo a 360 gradi senza un minimo di criterio euristico. Questo è il massimo della serietà e dell'onestà intellettuale che si può pretendere da chiunque. Vediamo di finirla di scrivere minchiate una volta per tutte eh.
Le minchiate non le scrivo io. Io scrivo FATTI e l'Iran è un fatto! Perchè non è stato considerato?
#402 Roberto70 Sinceramente la vedo una argomentazione piuttosto contorta e collaterale, che non si capisce in che modo dovrebbe confutare l'ipotesi del rilascio intenzionale, anche alla luce di come hai sintetizzata prima il concetto:
Ma certo! Allora quando Massimo ha fatto "Undici Settembre: La Nuova Pearl Harbor" intendeva che il 9/11 l'hanno fatto i giapponesi. Roberto70, il nostro dialogo è finito.
Sull'Iran, come sul Brasile, non abbiamo alcun tipo di informazione attendibile se non le statistiche che ci sono state presentate. Non sappiamo nemmeno se è la stessa malattia. Ho fatto alcune ricerche a riguardo ma di pubblicato ho trovato ben poco. Tranne lo scandalo dell'ospedale vuoto in Brasile, fatto oggetto di una protesta da parte di alcuni parlamentare brasiliani. Ricorda molto l'ospedale milanese di Bertolaso... Fare ricerca in portoghese non è il massimo della vita. Immagino che invece la lingua dell'Iran sia più affrontabile.
Fare un parallelo con l'11 settembre è quanto meno "forzato". Quel documentario è inattaccabile. Ci sono fatti, video, documenti, testimonianze, leggi fisiche, perizie, foto, incongruenze di ogni tipo, ecc... Qui invece ci sono congetture, supposizioni. Tante cose (non tutte) si reggono su dichiarazioni, interpretazioni, ipotesi, studi sulla base di stime, teorie mediche, ecc... e funzionano perché "la dichiarazione del medico X la riteniamo vera, quella del medico Y no", "lo studio del team T è vero, quello del team V no", "questo dato è vero, quell'altro no", "su questo ci mentono".
Ovviamente ora occorre specificarlo anche se è ovvio: questo NON significa che sia tutto falso o che non ci sia niente vero. Magari è anche tutto vero. Ma le "prove" incontestabili?
Edit: il tutto era riferito al titolo. Ecco, una lunga serie di prove incontestabili mi aspetterei da un documento "il complotto del coronavirus". Secondo me sarebbe stato più onesto qualcosa tipo "coronavirus: e se fosse tutto un complotto?" o "coronavirus, ci hanno mentito?".
"Il documento/dossier che vi apprestate a leggere è stato realizzato con i contributi di numerosi utenti del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario".
Questa, su Google, è la forma donatagli dall'anonimo autore
Luogocomune - Home www.luogocomune.net luogocomune.net. ... del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario..
Ma certo! Allora quando Massimo ha fatto "Undici Settembre: La Nuova Pearl Harbor" intendeva che il 9/11 l'hanno fatto i giapponesi.
Se non conosci Mazzucco e non conosci la VERA storia di Pearl Harbour per te (lettore o spettatore) significa proprio quello (un attacco giapponese da una parte e un attacco saudita dall' altra) Il paragone piu' consono era "INGANNO GLOBALE" dove già dal titolo si evince il complotto
Roberto70, il nostro dialogo è finito. Ok, io continuerò ad evidenziare le forzature quindi mi aspetto che tu non intervenga piu' (io quando chiudo, chiudo sul serio)
Abigail - film russo del 2019 "Durante la ricerca di suo padre, Abby scopre che l'epidemia non si è mai realmente verificata e che si trattava di un inganno enorme. L'epidemia era una copertura impiegata per "ripulire" la città dei maghi. Per molti anni, il Dipartimento Speciale ha continuato a rapire chiunque sembrasse avere poteri magici, ritenendoli "infetti". La maggior parte degli abitanti non ha idea che i governanti della città non sono i loro protettori, ma i guardiani della loro prigione" www.youtube.com/watch?v=0yuitN66aHw
Pur di continuare la bufala sulla presenza e sulla pericolosità del virus a fine luglio, questo weekend hanno mandato l'esercito in spiaggia a ventimiglia:
Col fucile mitragliatore così se incontravano il covid lo crivellavano di colpi! lastampa.it/.../...
Molti contatti amichevoli mi hanno detto che 200 pagine sono un mattone difficilmente affrontabile; ovviamente il documento/dossier non era pensato per il letture casual, però ho comunque deciso di realizzare un piccolo libretto pdf di presentazione che riepiloga le premesse, i fatti principali, e le conclusioni dello studio.
Ciao Moon, solo per soddisfare la tua curiosità sul mio profilo:
43 anni
Non só giudicare quanti sensi di colpa possa avere, in quanto ad educazione cattolica mia madre e mio padre non hanno mai frequentato ne chiese ne parrocchie (tranne che per i sacramenti "comandati" comuni a tutti) quindi nemmeno io. Va da sé che l'educazione ricevuta non è stata di stampo religioso. Il passato recente ed il presente invece sono una parentesi differente.
Sono sposato dal 2014 e fuori di casa dal 2011 e in effetti mia moglie mi chiama "tesoro" (con una S sola, quindi Gollum non dovrebbe farle causa per plagio) ahah
Preferivo (preferisco) la Nutella. Se posso preferisco non giudicare le persone, semmai valutarne gli atteggiamenti (compresi i miei).
Penso che il buon Zorg non gradirebbe la mia compagnia, se però a Zorg manca qualcuno che cucini a me piace e qualche volta potremmo fare un banchetto.
Da parte mia comunque nessun sentimento negativo nei tuoi confronti, anzi, spero tu sia felice e circondato da persone che ti vogliono bene.
Non ti curar di lui, è notoriamente un pessimo profilatore. E' convinto che io sia Uriel Fanelli.
Quanto a Marte, non credo sia adatto a te, essendo luogo lascivo e vocato al dileggio dei terrestri. Da noi il peccato non è una colpa, finché non decido il contrario.
Da noi si commettono i peccati e da voi si espiano, quindi espiate, ma con la mascherina!
Quei poveri stronzi in mimetica, anfibi e mascherina in spiaggia sono uno spettacolo veramente demenziale. E non possono neanche permettersi di svenire, che lederebbe la loro immagine di g-man d'acciaio. Corpi deambulanti, nessuna attività encefalica
Non credo provino vergogna per lo loro stessi, d'altronde sicuramente non brillavano nemmeno in partenza. Per quanto riguarda la lunghezza del documento capisco ma non giustifico: se uno è interessato a qualcosa la legge/guarda, magari in più volte come se fosse un libro. Questo è quello che ho detto ai miei contatti.
Sono ridicoli e patetici, quindi scappa anche il sorriso. Poi pensi che queste pagliacciate servono a dare l'idea di un paese in emergenza, per prolungarla all'infinito, e questo fa passare il sorriso
Ragazzi,quelli sono comandati.Non credo che gli piaccia andare in spiaggia con tuta mimetica e armi(probabilmente il caricatore era col nastro adesivo), più di quanto sarebbe piaciuto a noi.Sono solo dei poveracci comandati,quanto lo siamo noi.
Per chi avesse ancora dei dubbi sui vaccini e sul covid nelle zone di brescia e bergamo
Ho letto chi ipotizzava che tutto questo potesse essere frutto delle decine di migliaia di vaccinazioni fatte per la meningite tra dicembre e gennaio, insieme all’antinfluenzale. Non credo però che questa strada sia percorribile, non solo perché i miei genitori sono entrambi non vaccinati (e quindi fuori dall’eventuale statistica), ma proprio perché dal personale medico e dagli infermieri con cui siamo in contatto si è proprio saputo che non c’è al momento questo comune denominatore tra i pazienti ricoverati
Io credo che il negazionismo che stiamo vedendo in alcuni ambienti, e direi non solo della libertà di scelta vaccinale, deriva più che altro dalla mancanza di percezione del danno, di chi non vive in queste zone, o comunque non ha dovuto mettere piede in uno degli ospedali della zona per comprendere la situazione»
Quindi, secondo lei, il collasso delle varie terapie intensive – in particolare lombarde – oltre ad esser sicuramente causato dai tagli alla Sanità degli ultimi vent’anni, è motivato anche da un dato reale rispetto ai malati gravi ricoverati perché contagiati dal virus?
I reparti di terapia intensiva sono andati subito al collasso, del resto ricordiamoci che dal 2008 ad oggi i tagli hanno visto passare i letti disponibili da 4,5 ogni 1000 abitanti a 3,2. Stiamo parlando di poco più della metà della Francia e un terzo della Germania. Quando è stato scoperto il «paziente 1», proprio uno dei medici dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo chiese alla Regione di istituire subito le zone rosse e di svuotare alcuni ospedali per tramutarli in ospedali Covid-19. Proposte più che razionali proprio per contenere il contagio e soprattutto per non infettare tutti i nosocomi delle province interessate.
Questo avrebbe risparmiato moltissimi decessi. Ora siamo costretti a vedere foto e video di RSA che vengono sanificate anche grazie all’ausilio dei reparti militari russi, che sono venuti in aiuto nel silenzio della stampa nazionale, mentre quella locale, per fortuna, ha contribuito insieme ai tanti abitanti della zona a far conoscere quanto sta succedendo.
«La mia famiglia è stata già colpita dal decesso di due familiari, di 66 e 81 anni, e entrambi i miei genitori sono ricoverati da 13 giorni. Sono risultati entrambi positivi, mia madre più grave e ricoverata nel reparto di pneumologia dopo 3 giorni di solleciti al 112 per avere una ambulanza»
#431 Roberto - Ovvio: non è che si ammalano solo gli anziani che si vaccinano. Semplicemente la vaccinazione potrebbe aver aumentato il numero di ammalati. O forse no, è un ipotesi, ma dire che siccome ci sono anche pazienti non vaccinati allora l'ipotesi non è valida non ha molto senso.
ah, ma perché a Bergamo bisognava sollecitare ed aspettare dei giorni per avere un'ambulanza? In cosa sarebbe stato d'aiuto questo comportamento e quale sarebbe stato il suo effetto benefico sugli ospedali?
Ma a proposito di editori responsabili: un medico dice che un trentenne morto di cui non si sa niente ha riferito ad un'infermiera di aver partecipato ad un covid-party.
#428 orsoinpiedi Vero, ma è anche vero che hanno scelto loro di entrare nell'esercito. Che è, uccidere qualcuno sarebbe meno patetico? Non ho empatia per loro, mi dispiace.
Roberto70, Nomit: La questione "vaccinazioni meningite" e/o "vaccinazioni a Bergamo" sono state volutamente lasciate fuori dal documento proprio per evitare che i debunker possano svicolare su temi minori come scusa per non vedere quelli principali. Rispettate questa scelta e se volete parlare di questo argomento apritevi un forum apposito, ma non fatelo qui dove si parla dei temi del documento.
1) cazzaro verde: controllano il covid a ventimiglia 2) militari: servizio fotografico
La domanda che mi sono posto quando ho letto il post di sertes e' stata: ma perche' con tutte le spiaggie che ci sono in italia proprio quella di ventimiglia?
I servizi di presidio propri dell’Operazione “Strade Sicure” – continua il comunicato diffuso oggi – sono condotti nella città di Ventimiglia come in altre città costiere della penisola, ma non prevedono disposizioni operative per il pattugliamento di spiagge. Le immagini diffuse si riferiscono ad un intervento occasionale, non operativo, finalizzato alla realizzazione di un’attività giornalistica presso Ventimiglia. Tali immagini, pertanto, non corrispondono alla complessità delle attività legate all’operazione “Strade Sicure”, che sono sempre condotte su disposizione delle autorità competenti
Peccato che l'esercito abbia dichiarato il contario.
Le immagini diffuse si riferiscono ad un intervento occasionale, non operativo, finalizzato alla realizzazione di un’attività giornalistica presso Ventimiglia. Tali immagini, pertanto, non corrispondono alla complessità delle attività legate all’operazione “Strade Sicure”
Sì, è una smentita successiva, vista la figura di merda del giorno prima fatta su La Stampa e su Il Giornale. Per questo l'articolo che hai linkato si intitola "la RISPOSTA dell'esercito"
Ah ho capito, quindi secondo te sono andati a controllare, con i militari, SOLO la spiaggia di ventimiglia con le centinaia di spiaggie che ci sono in Italia e guarda caso proprio una spiaggia ai confini con la Francia.
E , per ironia della sorte, proprio un altro articolo de "il giornale" parla di controllo migranti
La verità sui militari in spiaggia
I militari infatti si trovano infatti a Ventimiglia principalmente per controllare i movimenti dei migranti, che si spostano tra il nostro Paese e la Francia, e all'interno della missione Strade sicure, che proprio ad agosto compirà 12 anni.
Comunicazione di servizio e personale: dopo otto giorni di interventi considero chiusa la fase di libera revisione. Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione, ringrazio molto tutti i partecipanti alla stesura per qualsiasi contributo, anche quelli che poi per motivi di opportunità non sono finiti sulla versione definitiva del documento/dossier.
Ringrazio infine i contestatori che hanno permesso di rimuovere la parte economica che distraeva dal cuore del problema, ringrazio quelli che hanno permesso di sistemare ulteriormente la parte sull'ingerenza dell'Imperial College sull'Italia, ringrazio inoltre i contestatori che NON hanno saputo evidenziare ulteriori falle nelle 197 pagine del documento definitivo.
Un plauso davvero speciale a chi si è attaccato al titolo!
Grande delusione per gli utenti bannati che hanno considerato più importante il loro EGO dei temi che qui trattiamo, e che dopo il ban non hanno avuto voglia di contribuire alla buona riuscita del progetto nemmeno con un minuto del loro tempo.
Un grazie finale a Massimo Mazzucco che ha ospitato questo lavoro e ha reso possibili le 45.000 letture in otto giorni. Ci sentiamo più avanti per eventuali altri lavori, e buona fortuna a tutti perché ne avremo bisogno.
Io sono rientrato dalla Germania sabato in treno, alla stazione di Verona termoscanner e militari. Anche lì cercavano migranti?
Io sto in spiaggia e non si vede un militare manco con il binocolo Nessuno ha la mascherina. i ristoranti sono pieni per non parlare dei bar Il lungomare è pieno come l'anno scorso
Quindi?
il regime è formato da governo e opposizione ognuno coi suoi giornali di riferimento Il cazzaro verde usa tutti i mezzi che ha per riconquistare consensi Con la sua "bestia" riempe giornali, facebook, twitter, youtube di quello che gli interessa PROPAGANDARE
Scusa Roberto eh... della serie qui c'e un UFO ma qui no, quindi 1 -1 = 0 ? Se ci sono spiagge coi militari uno dice PORCA PUTTANA. Mica "io qui non ne vedo" :o( Se ho capito male il tuo intervento scusami.
Scusa Roberto eh... della serie qui c'e un UFO ma qui no, quindi 1 -1 = 0 ? Se ci sono spiagge coi militari uno dice PORCA PUTTANA. Mica "io qui non ne vedo" :o(
Non solo io non ne vedo, ma nemmeno il resto dell' Italia. Ho fatto una rapida ricerca (posso sbagliare eh) e l'unica spiaggia (che ho trovato) con i militari è quella di ventimiglia. Magari ce ne saranno altre 2,3 o 10 ma se centinaia di spiaggie sono militari-free significa che i militari non hanno nessun ordine particolare altrimenti non si spiegherebbe il qui si e qui (centinaia di qui) no
#450 Roberto70 D'accordo, ma l'anomalia che rimane da spiegare e' cosa cazzo ci fanno i militari in spiaggia fosse anche una sola. A meno che non siano ologrammi.
#452 bandit Lascia fare. Il ragionamento è il seguente: la gente si è rotta=qualunque misura intrapresa è ininfluente. Non importa se ci sono 2 militari su una sola spiaggia in tutta Italia, o se ci rastrellano a milioni dalle 18 di oggi. Pertanto "va tutto bene"
Siccome qui sopra (#343) mi hai confermato che sei al corrente del fatto che il report dell'Imperial College non considera mai lo scenario di lockdown, e siccome avrai anche sicuramente letto la replica dell'I.C. all'articolo di Quotidiano Sanità che citi:
At no point, does this report describe a scenario of complete lockdown as suggested. None of the scenarios include social distancing of under 65 year olds. quotidianosanita.it/.../...*
ne deduco che stai volontariamente "dimenticando" delle informazioni (che non puoi ignorare per quanto detto sopra) pur di non rinunciare alla tua conclusione:
L'errore di chi ha consigliato i nostri decisori è di dieci volte tanto i numeri reali
Conclusione alla quale peraltro saresti potuto arrivare per altre vie, analizzando quanto scritto davvero nei report dell'Imperial College, e senza alcun bisogno di "dimenticare" nulla.
*Notevole l'arrampicata sugli specchi dell'autore dell'articolo nella sua controreplica, da confrontarsi con la citazione sopra: Da nessuna parte ho scritto che il documento suggeriva il blocco completo, ma ho scritto che questo è stato fatto, in effetti, indipendentemente, dal nostro governo.
#450 Roberto70 D'accordo, ma l'anomalia che rimane da spiegare e' cosa cazzo ci fanno i militari in spiaggia fosse anche una sola. A meno che non siano ologrammi.
Se vi ricordate, Luttazzi aveva già parlato delle tre fasi una quindicina di anni fa: www.youtube.com/watch?v=XpgvQ0T7sSo ... ma.... aspettate un momento... c'è MORGAN in quello spettacolo! E quel canale youtube ha ricaricato quel video nel 2019! In pratica quel video, caricato nel 2019, descrive l'anno corrente: le tre fasi, l'abolizione della costituzione e Morgan.
Un sentito ringraziamento a Massimo per il bellissimo video di presentazione del documento.
Nella sezione delle cure occultate aggiungerò una pagina per parlare dei curtisonici e della lettera mandata al ministero dai medici, è il miglior argomento mancante per tornare ad avere 200 pagine tonde tonde.
Segnalo inoltre che nel thread "il complotto del coronavirus" ho fatto alcune proposte su come proseguire il lavoro, visto che ci troviamo un governo che ha rinnovato lo stato di emergenza in assenza di emergenza, quindi l'unico errore sarebbe sottovalutare la situazione.
Adesso è PDF-Friendly, nel senso che se fate il PDF della presentazione powerpoint, i video continuano ad essere trasformati in immagini piatte, ma almeno sotto ciascuna di esse ho messo il link al video youtube corrispondente, quindi non si perde alcun contenuto.
Ho sistemato anche alcuni piccoli refusi, aggiunto uno dei video scomodi di Byoblu quando viene trattato il "patto trasversale per la scienza", e soprattutto ho aggiunto una slide per parlare della quarta cura covid-19 ostacolata dal Ministero della Salute, quella per cui abbiamo la prova che ha segnalato Massimo: la lettera dei 30 medici al Ministro Speranza. L'assenza nel documento era una incresciosa dimenticanza.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
0,1%, 28%, non cambia molto.
Tu parlami dei morti in incidenti o per cause completamente slegate, attribuite al covid.
O le indicazioni imposte dall'Istat che "tutte le morti devono essere attribuite al covid".
E poi ci ritroviamo che l'89% è direttamente (quindi non concausa), direttamente causato dal covid, come causa principale.
Non mi risulta. La stima dell'istituto di sanità sino al 9 luglio era del 4 %.
La causa dei decessi è il covid19 nel 90% dei casi o
è presumibile che il decesso non si sarebbe verificato se l’infezione da SARS-CoV-2 non fosse intervenuta
Quale delle due?
preṡùmere (ant. preṡùmmere, proṡùmere) v. tr. [dal lat. praesumĕre «supporre, congetturare», comp. di prae- «pre-» e sumĕre «prendere»] (coniug. come assumere). – 1. Ritenere in base ad argomentazioni logiche o a congetture
Il numero di deceduti tra 60-69 anni che è stato analizzato è pari a 491. Gli ultraottantenni sono 2760. 5 volte tanto.
La selezione del campione su base arbitraria non ci permette di stabilire esattamente la percentuale che ha come causa iniziale covid19, dato che si basa sul 15,6 % del campione totale.
Inoltre non è specificato il numero di concause che hanno contribuito alla morte, solo la causa iniziale.
Nella fascia d'età sotto i 49 nel campione solo 12 risultano essere senza patologie precedenti. Quindi lo 0,24 % del campione.
nella fascia di età 50-59 l' 1,6% cioè 66. Nella fascia 60-69 il 2.7 % nella fascia 70-79 è l'8% nella fascia oltre 80 anni il 15,6%
Quindi se accettiamo la premessa che è il sars cov 2 è la causa di morte in assenza di altre patologie, è evidente che colpisce in gran parte gli anziani, visto che la percentuale aumenta con l'aumentare dell'età.
l'83 % del campione è over 70.
E ricordiamo anche che la media dei contagiati è di 20 anni inferiore alla media dei deceduti, era 62 anni.
La media delle patologie riscontrate è 2,5 per cartella clinica. Inoltre:
L'analisi delle cartelle cliniche non sono equiparabili alle autopsie e non hanno la stessa validità nell'attestare la vera causa di morte.
Tralascio il commento su varie altre stranezze del documento istat.
istat.it/.../...
Che poi, se ci pensi bene, è un falso problema perché la casistica per le normali influenze è la stessa, per cui alla fine conta il numero di morti che con il covid è notevolmente superiore. La teoria dei numeri gonfiati poteva andar bene a marzo, adesso è insensata
Parlate chi?
La tolleranza per queste continue insinuazioni infamanti è finita.
Documenta la tua accusa al plurale nel tuo prossimo intervento o verrai segnalato alla Redazione
E che è un po difficle essere completamente sani oltre settanta anni?
Ma cosa scrivi!
Questa richiesta sta diventando stucchevole, sai perfettamente che è impossibile andare a rileggersi le decine di migliaia di commenti degli ultimi mesi per ritrovare chi ha detto cosa, se non riesci ad ammettere che più e più volte tanti utenti hanno parlato di "vecchi che avevano superato l'aspettativa di vita" (nel contesto era come dire "e vabbè"), con in più "diverse gravi patologie preesistenti" puoi continuare a negarlo MA tutti le hanno lette queste cose.
E te l'ho già detto più volte, e sei già stato smentito più volte nel frattempo.
Tra parentesi, è tra virgolette perché "il senso è quello, le parole non necessariamente".
Comunque leggo:
I deceduti avevano bassissima aspettativa di vita
• Combinando i dati sull'età media di 80 anni e quello sulla presenza media di 3 patologie gravi pre-esistenti, è parere di diversi medici che il Covid-19 abbia ucciso persone che già avevano un'aspettativa di vita di pochi giorni.
... l’impatto del Covid-19 ha molto probabilmente causato nelle persone con condizioni di salute estremamente compromesse l’anticipazione delle morti che sarebbero comunque avvenute nel breve periodo.
Certo, pubblicare in un documento "morti che camminano" era brutto, ma il senso era quello. Mi assumo la paternità dell'espressione colorita per definire lo stesso identico concetto.
La tolleranza per questo tipo di prepotenza e pretesa superiorità nei miei confronti è finita, chiedimi scusa o verrai segnalato alla Redazione.
--------------------
Tu capisci che di quel 28 per cento solo il 4 % è sotto i settanta anni di età?
--------------------
No... non ho capito cosa intendi.
Io leggo che il 18,8% nella fascia 0-49 non aveva patologie ed è morto.
Il 28,9% 50-59, il 27,7% 60-69.
--------------------
E che è un po difficle essere completamente sani oltre settanta anni?
--------------------
E questo ve lo ripeto da aprile quando vi stupivate "avevano già altre patologie" ed è da allora che vi dico "grazie.... come tutti i vecchi!".
#224 dartor
(1) Cioè? Ha già chiesto Ste_79, ma lo avete ignorato. Che ne deduciamo? Che lo studio è come minimo non chiaro, ne definitivo. Come minimo
(2) Cioè se il covid è la causa primaria, nonostante la presenza di altre malattie e loro complicanze, si può "presumere" che il decesso non si sarebbe verificato senza SARS-Cov-2. Viceversa se il covid non è causa primaria va comunque specificato che la sua presenza può avere contribuito al decesso. Ci sono già troppi se e ma in questa frase.
(3) Quindi in sostanza basta la presenza della polmonite (senza ulteriori approfondimenti e indicazioni, come se esistesse una sola tipologia di polmonite e come se non potesse essere dovuta a varie cause e fattori oltre al virus in questione) più la positività al tampone (di cui moltissimi hanno evidenziato i limiti) per dire che la morte è al 100% di covid? Chiedo eh, visto che l'anno scorso a Marzo abbiamo avuto 15000 e passa morti di polmonite. Qualche dubbio viene, e sembra che l'ISS+ISTAT stiano sul vago
It is important to note at the outset that given SARS-CoV-2 is a newly emergent virus, much remains to be understood about its transmission. In addition, the impact of many of the NPIs (non-pharmaceutical interventions) detailed here depends critically on how people respond to their introduction, which is highly likely to vary between countries and even communities. Last, it is highly likely that there would be significant spontaneous changes in population behaviour even in the absence of government-mandated interventions.
Non è vero che il modello è falsificato dai dati svedesi perchè:
a) non fanno previsioni sulla Svezia;
b) specificano che anche l'assenza totale di misure governative (che non è comunque il caso svedese) non è sinonimo dello scenario "nessuna misura".
Come dicevo invece il modello perde aderenza con la realtà nel momento in cui considera costanti il fattore di trasmissione R e la percentuale di casi critici sul totale delle infezioni. Ma questo lo sappiamo adesso, col senno di poi.
Ci mancherebbe che non lo avesse fatto, l'ho fatto pure io col mio computer figuriamoci se fra Protezione Civile, ISS, governo e compagnia bella non mettono insieme il loro modello SIR anche senza andarsi a leggere cosa scrive l'Imperial College. Non è vero che lo studio dell'Imperial College raggiunge gli stessi risultati, questo te lo stai inventando tu, semplicemente, stando all'articolo del Corriere, conferma la bontà delle misure prese. Tra parentesi si tratta di un diverso studio dell'Imperial College, perchè in quello di cui parliamo non viene menzionata l'Italia, e sempre stando al Corriere quello che stimano è che senza misure ci sarebbero stati 38000 morti in più, con intervallo di confidenza 13000-84000 (!!!), alla faccia degli "stessi risultati" (quali poi? il documento italiano non è scecretato?).
corriere.it/.../...
Anche questo te lo stai inventando tu, secondo te gli USA hanno bisogno il 16 marzo di leggere un articolo inglese per fare previsioni epidemiologiche sul loro territorio? Ma non diciamo sciocchezze, ogni nazione è in grado di fare queste valutazioni in autonomia. Qui mi pare che tu voglia parlare di qualcosa di cui non hai nessuna cognizione (i modelli matematici, applicati all'epidemiologia in questo caso), e su questa mancaza di cognizioni costruisci castelli in aria. I fatti indiscutibili sono:
1) Lo studio è del 16 marzo, successivo al lockdown italiano e persino al modello SIR che avevo postato io qui su LC, che guardacaso prevedeva comunque sventura, anche se al momento non avevo nessuna contezza dello studio inglese;
2) Lo studio si basa su un adattamento di un modello epidemiologico pensato per le epidemie influenzali e impostato chissà quando. Non c'è nulla di segreto o inaccessibile e modelli simili sono elaborati e disponibili in ogni nazione sufficientemente sviluppata.
3) Il famoso studio cms2.ilmessaggero.it/.../... che aveva frenato un rilascio del lockdown in Italia ad aprile, quello che nello scenario peggiore prevedeva 150 mila persone in terapia intensiva, è tutto italiano e fatto con una metodologia differente rispetto allo studio inglese. Per quale motivo a gennaio avrebbero dovuto consultare gli inglesi per studi analoghi? Pensi che i modelli SIR fossero sconosciuti in Italia prima di marzo 2020?
E poi ci sarebbe anche un:
4) Questa storia che sarebbe stato l'Imperial College a influenzare i governi occidentali, Boris Johnson in primis, mi sembra che l'hai presa e interiorizzata pari pari dal mainstream, esattamente come la storia che l'Italia avrebbe fatto pochi test rispetto agli altri paesi, altra stronzata che si legge poco sotto nello stesso articolo del Corriere e che ti ho già dimostrato essere falsa nel thread Covid il numero dei morti.
*************
#232 Nomit Non ne ho idea, anche perchè in teoria la Svezia avrebbe dovuto seguire la curva rosa e gli altri la curva blu, cioè la Svezia avrebbe dovuto avere un picco prima degli altri.
E' proprio vero che il modello Imperial College è smentito dai dati svedesi perchè i ricercatori dell'università di Uppsala hanno messo i dati veri della loro nazione nel motore di calcolo pubblicato dall'Imperial College e questo realizza curve che non hanno alcuna attinenza con la realtà, come documentato nella slide 50
In blu lo scenario "non facciamo nulla"
In giallo lo scenario "reazione moderata"
Non hanno fatto nulla e la realtà è quella rossa
Qui c'è un immagine simile a quella che ho messo nella slide 50 ma anche più recente:
Il modello dell'Imperial College serve solo a produrre panico e non ha attinenza con la realtà: crea stime 75 volte più gravi della realtà
Certo, primo perchè è vera, secondo perchè è ufficiale.
Prima di criticare la Versione Ufficiale la riporto per quello che è
A prescindere di quello che tu pensi di aver dimostrato in quel thread, e ci sarebbe tanto da dire, io comunque commento e critico le Versioni Ufficiali pienamente riconosciute dal mainstream.
Ti sei dimenticato un "secondo me/ secondo noi che abbiamo collaborato a scrivere il documento o che la pensiamo come te" perche' secondo noi che non abbiamo collaborato e che non la pensiamo come te, e' attaccabilissimo.
Fino a questo momento e' stato letto da quasi 30.000 persone quindi non credo venga preso in considerazione dai pezzi di merda , i figli di p..uente per intenderci.
Ma se dovesse superare, che ne so, le 100.000 letture poi arrivano i professionisti che lo useranno come arma contro i complottisti.
Ok, quindi confermi che sei tu quello che non ha alcun rispetto per gli anziani con bassa aspettativa di vita deceduti con il covid-19, tanto da chiamarli "morti che camminano".
Non io, e nessuno di quelli che hanno contribuito al documento. Tu.
Tanto basta, e forse la prossima volta farai più attenzione alle parole che scegli di usare.
Grazie
Se può interessare un buon articolo che indica chi davvero gestisce il denaro nel mondo...del mondo.
Potrebbero esserci indizii per una ricerca più approfondita per una prossima versione economica del caso cov-2
--------------------
Ok, quindi confermi che sei tu quello che non ha alcun rispetto per gli anziani con bassa aspettativa di vita deceduti con il covid-19, tanto da chiamarli "morti che camminano".
Non io, e nessuno di quelli che hanno contribuito al documento. Tu.
Tanto basta, e forse la prossima volta farai più attenzione alle parole che scegli di usare.
--------------------
NO!
Al contrario!
Ho più volte letto che tanto erano vecchi, con tante patologie, che tanto avevano superato l'aspettativa di vita, che ci vuoi fare? Tanto gli rimanevano pochi mesi o al massimo pochi anni di vita...
(Puoi continuare a negarlo o a pretendere che mi rilegga centinaia di migliaia di messaggi, ma TUTTI hanno letto queste cose e se qualcuno ha un filo di coraggio può anche ammettere di averlo scritto lui/lei stesso!)
Ed ero IO a rispondere a questi utenti "e quindi?? Devono morire perché sono vecchi e hanno la pressione alta???".
Quindi non ti permettere a mettermi in bocca cose del genere!! Se uso quei toni è proprio perché sono incazzato per le cose lette, non perché IO non li rispetto!!! La verità completamente capovolta, assurdo!
E sì, è anche stato scritto da qualcuno "morti che camminano" e uno li ha anche chiamati ZOMBIE!!!
Se TU non l'hai fatto e hai la coscienza pulita, buon per te! Ma non venire a negare che altri dicevano quelle cose!
Così come settimane fa pretendevi la stessa rilettura delle migliaia di messaggi perché sostenevi che NESSUNO aveva MAI negato l'esistenza del virus, poi son saltati fuori da soli nel frattempo.
Non è che se TU non scrivi una cosa, allora NESSUNO l'ha mai scritta o puoi pretendere che vada a ritrovarla tra migliaia di commenti! Questa cosa sta diventando NOIOSA.
La tua paziente pacatezza è encomiabile caro Sertes, dico davvero, anche verso chi, più che il confronto cerca lo scontro, forse geloso della buona riuscita dell'enorme lavoro incentrato sul virus coronato. In questo lavo-rone nella sua linearità, non intravvedo possibilità interpretative, ma un'operazione intelligente nei suoi collegamenti e grafici, non vedo come pochi utenti (e meno male...) possano interpretare teoremi tuoi personali, leggi, estrapolazioni, principi, ecc.
Questa è "semplicemente" una GUIDA, una serie d'informazioni dirette ed esaurienti (e ce ne fossero) di carattere contingente, attualissimo, esclusivamente informative, al limite qualcuno potrebbe non condividerne al 100% la forma, MA NON I CONTENUTI.
Volenti o nolenti noi ci troviamo di fronte a questa realtà, vera nel suo insieme, il mondo intero lo conferma. Ora, questo mondo, nel suo modo di procedere per vie traverse, insolite (insolite??), bisogna cercare di definirlo, è una realtà che più materiale non potrebbe essere. Creare punti di collegamento, interpretare e qualificare, tra le tante teorie e ipotesi, lo ritengo, ripeto, qualificante. Per questo mi sento davvero di ringraziare Sertes e Massimo dal quale però mi aspettavo l'invio di un cartone di riesling per festeggiare il suo compleanno ( i suoi 95 anni li porta benissimo... ).
Vabbè pazienza, vorrà dire che ne stapperò una delle mie, ogni occasione è buona per un calice fresco...
Un saluto
Nel ringraziare te colgo l'occasione di ringraziare anche tutti gli altri che hanno espresso considerazioni simili alla tua
Abbiamo pure una teoria secondo cui il rilascio del virus sia stato intenzionale, come azione di guerra per colpire una nazione avversa. Questa teoria ha avuto un certo seguito in rete, ma è totalmente insostenibile , in quanto ogni nazione principale al mondo ne è colpita!
Totalmente insostenibile secondo te che ci vuoi portare verso il tuo "mulino"
Chi ti dice che RUSSIA e CINA non abbiano architettato tutto per evitare una guerra contro la NATO?
L'esercitazione di fine aprile DEFENDER 2020 (molto molto pericolosa) non c'e' stata proprio a causa della pandemia e la nazione piu' colpita? Stati Uniti!
Una guerra diretta tra superpotenze è impossibile, non lo dico io ma l'invenzione di Oppenheimer, Fermi, ed Einstein.
E per bloccare un esercitazione europea di aprile 2020 i cinesi si infettano una città a ottobre 2019?
Va bene, se il livello delle cosiddette "forzature" (come le chiama Roberto70) sono queste, posso cambiare senza problemi da totalmente a difficilmente. Fatto. Versione 1.11
‘Anche il nostro Paese ha avuto il “dono” di Ferguson di un modello per l’Italia trasmesso informalmente al Consiglio Superiore di Sanità alla fine di febbraio di quest’anno tramite il collega Paolo Vineis, vice presidente del Consiglio e suo unico Epidemiologo. Il modello prevedeva nel nostro Paese oltre mezzo milione di morti per Covid-19 se non fosse preso alcun provvedimento e “soltanto” 283 mila decessi applicando, come di fatto è stato fatto, il più rigido Lock Down. Lo stesso modello stimava, in presenza di lockdown, fino a 30mila decessi in una settimana di picco con altrettanti ricoveri in terapia intensiva.’
quotidianosanita.it/.../...
"Coronavirus, per la fase 2 il Piemonte chiama Paolo Vineis, docente all'Imperial College di Londra"
torino.repubblica.it/.../...
Prova lampante che i modelli sono stati inviati, l'imperial cerca di giustificarsi..
"Modelli matematici e Covid. Le precisazioni dell’Imperial College di Londra dopo l’articolo di Greco"
quotidianosanita.it/.../...
PS.
Ancora meglio, 17 Marzo direttamente dal CNR:
"una ricerca dell’Istituto per le applicazioni del calcolo del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Iac), condotta da Giovanni Sebastiani in collaborazione con Marco Massa dell'Imperial College di Londra, sta analizzando su base giornaliera l’evolversi della diffusione dell'epidemia di COVID-19 in Italia. I dati utilizzati sono quelli ufficiali resi disponibili dalla Protezione Civile. La strategia adottata prevede lo studio del fenomeno di diffusione del contagio attraverso modelli e metodi matematici e statistici di diverso tipo..
cnr.it/.../...
Impossibile?
Speriamo, ma non è detto che sia subito nucleare. Esistono anche le guerre convenzionali eh.
Quale posto migliore per rilasciare un virus, che un evento che raccoglie persone da ogni parte del globo?
Un puente qualsiasi ti direbbe: ah, quindi rilasciano un virus a metà ottobre, tutti gli atleti del mondo tornano a casa a fine ottobre e il virus comincia a fare danni a gennaio (2 mesi dopo!) in cina e 5 mesi dopo (marzo) nel resto del mondo. Per non parlare del carcere! Cina, DITTATURA, carcere DURO virus sparito in 3 mesi. Stati Uniti, carcere all'acqua di rose (vedi le numerose proteste contro il lockdown) virus ancora presente, 145.000 mila decessi. Italia, passata dal primo al quinto posto in classifica per decessi da covid, carcere semi-duro, 2 mesi di lockdown e virus sparito!
Grazie per i vari link, magari all'epoca della stesura me li avevi anche segnalati ma nel caso non mettendoli nel documento ero già riuscito a dimenticarmeli. O forse non li avevo proprio visti, comunque sono perfettamente a tema.
Mi piacerebbe poter mettere sotto ogni scheda chi è l'utente che ha maggiormente contribuito alla stessa, farlo ora è praticamente impossibile.
Al prossimo false flag mondiale ci organizziamo meglio, per adesso vediamo di sopravvivere alla Fase 4 (vaccini sperimentali obbligatori)
Grazie ancora!
Bada bene, non agli articoli che lo citano, ma allo studio in se.
Ma non fa niente
L'esercitazione c'è stata eccome, semplicemente alcuni organi di propaganda hanno detto che i governi europei hanno detto che avrebbero ritirato la LORO partecipazione. Ho ipotizzato che abbiano testato gli usi militari della tecnologia 5G e che per questo dovessero vietare gli assembramenti. E' la mia ipotesi più confortante, in quanto farebbe finire tutto con la fine di luglio.
c4isrnet.com/.../...
#273 Sertes - Non non una guerra come la conosciamo.
--------------------
(1) Cioè? Ha già chiesto Ste_79, ma lo avete ignorato. Che ne deduciamo? Che lo studio è come minimo non chiaro, ne definitivo. Come minimo
--------------------
Cosa vuoi dedurre? Dipende da cosa ti riferisci. Io ne deduco quello che c'è scritto, l'89% delle morti attribuite al covid sono state causate direttamente dal covid, anche se c'erano già altre "patologie".
E già questo (oltre ai numeri già analizzati "di là") contrasta con "i medici avevano l'ordine di registrare tutte le morti come causate da covid, anche quelle che non c'entravano niente, gli incidenti, ecc...".
Lo studio è chiarissimo.
Ed è su 5.000 cartelle, il 15% circa dei decessi registrati come covid.
--------------------
(2) Cioè se il covid è la causa primaria, nonostante la presenza di altre malattie e loro complicanze, si può "presumere" che il decesso non si sarebbe verificato senza SARS-Cov-2. Viceversa se il covid non è causa primaria va comunque specificato che la sua presenza può avere contribuito al decesso. Ci sono già troppi se e ma in questa frase.
--------------------
Come già detto e ripetuto il medico deve segnare "causa covid" SE ritiene che la causa della morte sia covid.
89% -> causa primaria indiscutibile.
11% -> sono quei famosi casi in cui il paziente era già in condizioni precarie, è stato infettato e questo non è la causa primaria ma ha accelerato il processo in atto (esempio: tumore, gli erano stati diagnosticati 5 mesi di vita, arriva il covid e muore in 2 settimane).
(3) Non lo so, ma non credo. E visti i numeri dei quali ho parlato "di là" e che ho già spiegato, ritengo non sia rilevante. Penso sarebbe rilevante se i dichiarati covid fossero molto più numerosi dell'eccedenza registrata, dal momento che è l'esatto opposto... non credo ci siano problemi in questo senso.
Abbi pazienza.... stavo scrivendo!
Se sì, sarebbe carino saperne i nomi.
Anche se penso che sarà la solita casalinga di Voghera od il solito meccanico o lavoratore part time, il muratore ad aver fatto questo documentario :)
Mandatelo allo Spallanzani di Roma, vedete cosa vi diranno
Non ho bisogno di sapere altro.
Come si possa usare la parola chiarissimo in merito a uno studio in cui il verbo più diffuso è "presumere", la certezza della morte da covid è data dalla positività al tampone+polmonite (generica, senza approfondimenti di alcun tipo. Esiste solo la polmonite interstiziale da covid), i "risultati" sono ricavati da analisi delle schede di decesso etc etc lo sai solo te. Ma comunque
Su tutto il resto che hai scritto, non ho nemmeno voglia di commentare. Mi dispiace.
Edit Ecco quell'altro, poveri noi
Se c'è dell'altro che non è chiaro, non lo so, non me lo sono studiato tutto. Nel caso riporta quello che non ritieni chiaro.
Edit: visto che hai aggiunto.
È chiaro quello che c'è scritto nello studio e le considerazioni che sono state fatte.
Che la certezza sia data da polmonite+covid è una considerazione tua alla quale ho già risposto "non credo sia così".
Ripeto, veniva considerata SE il medico riteneva che la causa fosse quella, quindi o tutti i medici sono stati obbligati a scrivere una cosa che non ritenevano vera, o tutti i medici sbagliavano, non lo so.
Non concordo affatto coi titoli di studio del messaggio precedente, ma in questo caso... sì, contestate il pensiero di migliaia di medici? O pensate siano stati tutti obbligati a mentire?
Riedit: uso il plurale perché seppur lo stai scrivendo ora tu, mi pare che tu non sia il solo a pensarla così.
Si, ogni tanto ci prova…
ma nel 2020 non vi vergognate a non avere neppure la Triennale?
Anche l'informazione ufficiale ha riconosciuto la circolazione del virus in Italia ben prima che scoppiassero i primi casi di contagi
E quindi?
Ti ricordo che nella prefazione hai scritto:
Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio l'esistenza del virus (vabbe') le numerose vittime, ne la situazione di caos negli ospedali, ne l'impegno sovraumano profuso dagli operatori sanitari per far fronte all' emergenza.
Come spieghi che il virus esiste , in italia, da dicembre 2019 (probabilmente anche da novembre) e i primi danni/decessi ci sono stati a fine febbraio/inizio marzo e solo in 5 regioni su 20?
Ho inserito la prefazione proprio perchè tu non approvi le ipotesi di altri collaboratori
- il virus non esiste o se esiste è molto "leggero"
- il lockdown ha provocato i decessi
- il 5g è stato determinante
- i vaccini contro il meningococco sono stati determinanti
e molto altre ipotesi che adesso non ricordo piu
e perché mai la sua domanda sarebbe strana in questo forum? cos'è, chi vi partecipa ha qualche forma di demenza? o forse non è aperto a critiche o sottolineature? A me sembra che il documento sia composto da documenti ufficiali e controllabili, dove vi sono interventi, opinioni, decisioni di chi ha titolo. Chi ha creato il contributo non ha fatto altro che mettere insieme i vari eventi (e certo, poi esprime anche delle valutazioni proprie). Non è che solo i medici, o i politici che godono di alti consensi, hanno titolo per dire qualcosa. Inoltre, non penso proprio che allo "Spallanzani" lo caccerebbero in malo modo, tutt'altro...
Inoltre che la causa di morte sia data da polmonite+positività al tampone non è una considerazione mia, ma dello studio.
Ricito:
La presenza della polmonite, malattia causata direttamente dal virus SARS-CoV-2,in una così grande quota conferma il ruolo rilevante di COVID-19 come causa direttamente responsabile della morte nella gran parte dei decessi analizzati
Tradotto: hai la polmonite (quale, dovuta a cosa non ci è dato saperlo), quindi se ne deduce che il covid-19 abbia giocato un ruolo fondamentale nella grande maggioranza dei decessi analizzati. L'implicazione è che la polmonite sia data SOLO dal covid, e che il fatto che tu sia morto positivo+con polmonite generica sia la pistola fumante che conferma quell'89% buttato a caso.
Roba da elementari, massimo medie.
Non lo spiego. Lo riporto per la parte dossieristica e per onore di cronaca, ma non è detto che io abbia tutte le risposte o che abbia la capacità di trovare tutte le risposte (visto che alcuni di questi studi potrebbero essere fatti come depistaggio dai complottisti stessi per allontanare dalla teoria del rilascio volontario alle olimpiadi di wuhan che è la teoria che sposo in quanto collima sia con una delle esercitazioni precedenti che con lo studio di Rockefeller Foundation di 10 anni fa analizzato anche da Mazzucco a suo tempo)
comunque ad occhio e croce, sei venuto per trollare?
Allora, analizziamo tutto il paragrafo?
Tutte le cause di morte diverse da COVID-19 sono ovviamente molto più rappresentate tra le multiple rispetto alla causa iniziale. La polmonite è presente in 3.977 schede di morte, ovvero nell’80,5% del totale, ma in nessun caso è la causa iniziale del decesso. La presenza della polmonite, malattia causata direttamente dal virus SARS-CoV-2, in una così grande quota conferma il ruolo rilevante di COVID-19 come causa direttamente responsabile della morte nella gran parte dei decessi analizzati. La tabella mostra inoltre che nelle schede di morte sono riportate anche molte malattie croniche verosimilmente preesistenti rispetto all’infezione da SARS-CoV-2 ad esempio l’ipertensione, i tumori, il diabete e le cardiopatie.
Permettimi qualche arrotondamento.
5.000 schede analizzate.
In 4.000 è presente la polmonite, ovvero nell'80% dei casi. Quindi già in 1.000 casi la polmonite non c'è.
In nessuno dei 4.000 casi, la polmonite è la causa iniziale. Ovvero, è arrivata sempre dopo (possiamo azzardare a sostenere "a causa del covid"?)
La presenza della polmonite (arrivata dopo!) conferma (quindi è una conferma che arriva dopo, prima il medico ha dichiarato la morte a causa del covid, poi è arrivata una conferma anche da questo fatto, non è una deduzione diretta!) il ruolo avuto dal covid nel decesso.
Infine, vengono riportate malattie croniche (se son croniche, non ti hanno ammazzato prima e verosimilmente avrebbero continuato a non farti morire) preesistenti.
La parola "verosimilmente" è ovvia, i medici non sono veggenti e MAI ti potrebbero dire "senza quella malattia ti posso dare la certezza matematica che sarebbe vissuto altri 10 anni". Sulla base di cosa??
Ma fatevi una risata e passate oltre
PS: #300 krytron
Non è che Massimo legga il thread ogni minuto…
Per Stolypin ci vuole il Var.
Non mi sembra da cartellino rosso.
D'altra parte mi sono anche abbastanza rotto di questo accanimento nei miei confronti.
Quando affermo qualcosa la spiego, la argomento, come ho fatto sopra. Se non vi piace o non la pensate come me, come da regolamento mi rispondete nel merito e non attaccate la mia persona! Alcuni utenti ci riescono e si discute. Altri non ce la fanno proprio.
Poi se volete "discutere" solo con gente che la pensa come voi senza nessun contraddittorio, è un altro discorso, nel caso chiedete al proprietario di espellere chi non la pensa come voi.
Spero vivamente che tu non venga espulso.
Dimostri perfettamente come appelli all'autorità e gratuiti motteggi siano proprio l'emblema distintivo dei crociati irregimentati come te. E che hanno pure il senso dell'umorismo di dare dei fideisti ad altri.
Poi si fa a vedere e si scopre che raccolte multidisciplinari di informazioni ufficiali non richiedono formalmente alcuna competenza specialistica, se non meramente giornalistica o filologica.
Ohps. Come se per parlare del ponte morandi servisse un architetto; ma poi se si citano i morti bisogna chiamare un medico legale che tratti solo di quello; ma poi se si scade nel discorso delle quote di atlantia è necessario un economista...
Ed infatti i galli cedroni che ipocritamente lanciano tali scadenti critiche agli scettici della versione ufficiale, poi curiosamente si dimenticano di muoverle a quella serqua di articoli, servizi televisivi, speciali e documentari, palesemente settari e tendenziosi, che affogano il dibattito pubblico, scritti da pennivendoli a malapena diplomati, presumibilmente come te.
E per quale motivo un complottista dovrebbe depistare?
In ogni caso anche io penso che le olimpiadi di Whuan siano state determinanti. Non per il rilascio ma semplicemente per la diffusione che è partita dagli states.
"no worries" come dicono da ste parti.
Il piano è globale e da domani qui a Melbourne mascherina obbligatoria e di nuovo lockdown, dei danni del virus non c'è traccia, ma per l'appunto il virus è un dettaglio.
Scusa ho scritto in modo ambiguo, intendevo i cospirazionisti, insomma quelli che i complotti li fanno.
Dicevo che se hanno fatto un rilascio volontario e se ne inizia a parlare, possono obbligare vari enti a certificare che il covid-19 era già in circolo mesi prima.
Il ritrovamento dell'università di Barcellona di marzo 2019 stona con tutto il resto, quindi o è fortemente determinante (cioè saltano tutte le teorie fatte finora comprese fort Dietrick e Wuhan), o è depistaggio volontario. Ad oggi non abbiamo gli strumenti per capire la verità, quindi è corretto riportare tutti gli elementi emersi ufficialmente e dare a ciascuno la possibilità di darne il peso che ritiene giusto.
É realmente inutile. Su questo virus si puó dire tutto e il contrario di tutto, qualcuno dice che é la peste, altri che non esiste e nel mezzo chi dice che esiste ma non é come ce lo hanno raccontato.
Piuttosto, sarebbe importantissimo sapere chi sia terrorizzato, tra di noi, da questo virus, al punto di pensare che sia giusto rinunciare alla propria libertá, magari essere obbligati a TSO, senza alcuna evidenza scentifica, se non quella del main stream.
A me personalmente, di tutta questa storia, quello che meno mi terrorizza é il virus.
No, non mi considero particolarmente coraggioso, ma preferirei mille volte ricontagiarmi a questo virus piú volte piuttosto che essere obbligato a seguire certi protocolli fatti da persone che fomentano il terrore.
Milioni di persone sono morte per la libertá e noi in pochi mesi abbiamo accettato delle imposizioni senza nessuna protesta, pensando che vivere magari 2 o 3 anni in piú, senza vedere i nipoti, ricevere le visite dei famigliari, andare in giro con la museruola, ne valga la pena. Con lo spauracchio perenne del lockdown.
Solo mettendo al primo posto la LIBERTÁ avremo qualche possibilitá di trovare una cosa che ci unisca tutti, é quello che penso.
Premesso che trovo il lavoro svolto notevole e molto utile come punto di riferimento per future azioni faccio notare alcune incongruenze:
se veramente avessero voluto ridurre la popolazione mondiale del 15% avrebbero potuto tranquillamente lasciare che la pandemia facesse il suo corso. Io sono abbastanza sicuro che nel 2017 si sia verificata una insurgenza di infezioni polmonari atipiche che i media hanno accuratamente taciuto.
a proposito della slide numero 56, in quell'articolo il governo inglese ha soltanto voluto stabilire un criterio semplice per capire se si fa parte della categoria a rischio oppure no. Se uno ha fatto il vaccino antiinfluenzale fa parte della categoria a rischio, per cui si raccomanda la quarantena. Non ha mai voluto creare una connessione tra i due eventi e se avessero saputo quanto i complottisti ci avrebbero ricamato sopra si sarebbero espressi diversamente.
in generale io non condivido l'idea che il Coronavirus sia stato introdotto deliberatamente con gli scopi menzionati, ma penso che, poiché coloro che governano gli Stati sono piú o meno nella fascia d'etá a rischio, si sono semplicemente spaventati. Quella gente non vuole morire, al punto da portare il sistema intero sull'orlo del baratro per evitarlo.
La ragione di tutte le menzogne? Semplice: loro sanno molto poco dei virus, ma non vogliono che la gente si accorga di quanto siano ignoranti. I medici hanno probabilmente fatto un mucchio di errori, ma in ogni caso é difficile salvare un tizio di 80 anni con polmonite. E comunque lo Stato non vuole sorbirsi il codazzo di denunce, risarcimenti e via discorrendo. I medici sono in generale restii a usare cure poco note e senza approvazione ufficiale, come il plasma iperimmune o altro. Se funziona hanno fatto il loro dovere, ma se non funziona sono nei pasticci.
La connessione tra 5G e Coronavirus si basa su una visione della malattia che la scienza ufficiale rifiuta a priori. Perció é purtroppo possibile che quelli ci stiano avvelenando tutti pur essendo perfettamente convinti che i fautori della connessione di cui sopra siano dei terrapiattisti.
Si, a suo tempo l'avevo analizzato è mi sembrava una stupidaggine per 2 motivi:
"Gli scienziati hanno analizzato campioni congelati tra gennaio 2018 e dicembre 2019. Il Covid-19 è stato individuato nei campioni del 12 marzo, in livelli bassi ma tali comunque da consentire di parlare di esito positivo in anticipo rispetto alla segnalazione di qualsiasi caso registrato in altri paesi."
- un virus contagioso che si nasconde per un anno e poi improvvisamente esplode
- il virus è artificiale quindi mi piacerebbe sapere questi luminari cosa hanno analizzato , chissà magari una normale influenza che poi hanno scambiato per covid
Lasciamo stare i dettagli tecnici e quello che hanno fatto i ricercatori dell'università dell'Uppsala (pensi che non abbia letto quella parte? solo che so interpretare quello che hanno realmente fatto e l'attinenza che può avere col modello iniziale). Partiamo dai punti fermi, siccome stai chiamando "lo studio dell'Imperial College" tutta una serie di diversi articoli ascrivibili all'Imperial College, quello che hai citato esplicitamente (imperial.ac.uk/.../...) è del 16 marzo e quindi non può aver influenzato nessun piano di emergenza italiano di gennaio.
Ci siamo fin qui?
Poi questo tuo accanirti sul modello dell'Imperial College come foriero di sventure (ti ho già dimostrato che un qualunque modello SIR coi dati di inizio marzo portava a previsioni anche più fosche) credo che venga dal fatto che pensi di vedere un'analogia fra questo modello e la famosa simulazione del NIST sul crollo del WTC7, simulazione alla quale nessuno aveva poi avuto accesso per un controllo indipendente.
Beh, se è così, stai facendo un errore madornale. Qui si parla di tutt'altro e, come dicevo, solo non avendo nessuna cognizione di cos'è un modello matematico si può pensare che ci siano analogie fra i due casi. Te lo spiego con un'analogia - questa sì corretta - con un ambito che abbiamo studiato tutti alle superiori.
Per la caduta dei gravi esiste un modello standard, dovuto a Galileo, nel quale si trascura l'attrito dell'aria. Funziona bene per corpi abbastanza densi che cadono da altezze non superiori a qualche decina di metri, e si può considerare come l'omologo del modello SIR base che avevo introdotto qui su LC a inizio marzo. Poi esistono modelli più raffinati che invece tengono conto dell'attrito dell'aria, ma siccome il problema così si complica enormemente non esiste un modello esatto, ce ne sono diversi che approssimano magari meglio certe circostanze e peggio altre. Questi modelli sono l'omologo del modello dell'Imperial College e di molti altri simili elaborati un po' ovunque nel mondo, Italia compresa.
Come dicevo il modello standard di Galileo non va più bene se vogliamo sapere a che velocità arriverà a terra un martello lasciato cadere da un chilometro di altezza. Dovremo scegliere per il calcolo uno dei modelli più raffinati. Questi potranno dare risultati un po' diversi, ma comunque andranno tutti ad avvicinarsi più o meno a un dato valore (che poi sarebbe il valore sperimentale se facessimo davvero la prova).
Ma poniamo invece che la domanda a cui voglio che i modelli matematici diano una risposta sia:
"Cosa succede se mi metto sotto la verticale di un martello che cade da 1 km di altezza?"
Allora è chiaro che qualunque modello, anche quello "rozzo" di Galileo, fornirà invariabilmente la stessa risposta. Questo è quello che succede con un qualsiasi modello SIR dove vai a mettere dentro i parametri noti a inizio marzo.
No, nel caso del numero dei tamponi tu prendi per oro colato la versione mainstream senza nemmeno andare a vedere i numeri, che ci sono e ti sono già stati riportati numerose volte.
BONUS di seguito uno screenshot del 14 maggio dei paesi con la mortalità Covid più alta. Come si vede dall'ultima colonna l'Italia era fra quelli con più test per abitante, e San Marino, con circa il doppio dei test, non aveva valori più tranquillizzanti:
E' trollismo vintage, mi ricorda i vecchi tempi, non è nemmeno antipatico ma sono gusti personali.
Comunque non vi preoccupate, quando Massimo passerà da queste parti valuterà il da farsi.
#308 shaddix
Da incorniciare, bravo!
Mi farebbe piacere, magari non qui bensì in commenti liberi, se mi aggiornassi su come si evolve la faccenda cv in Australia.
All'inizio della pandemia c'erano utenti sparsi un pò dappertutto che narravano le vicende dalla nazione dove soggiornavano: Luxio dalla Cecoslovacchia, Flor dall'Irlanda, Alpaluda dalla Spagna, Maurizio Antolini dall'Olanda e se non sbaglio Ken dalla Polonia che da perfetti corrispondenti esteri, illustravano come si sviluppava la questione cv: spero che, bannati a parte, gli altri si riattivino ed aggiungano anche particolari a mio avviso interessanti tipo come le persone percepiscono le misure impostegli dalle autorità.
Fine OT.
Tranquillo, ora ricostruisco la timeline con i dati di Shaddix post 274, e vediamo se ci sono cose da rilevare, poi eventualmente correggo le schede.
Ok, allora è sbagliato usare il modello SIR e per me va bene lo stesso. E' il modello che hanno scelto di usare al Ministero della Salute in gennaio e dall'Imperial College come base per il loro studio, e che hai riconosciuto anche tu che è inadatto ad un virus con così tante mutazioni.
Io dico che è inadatto perchè l'università Uppsala ha DIMOSTRATO che mettendo in esso i dati reali si raggiunge un risultato 75 volte più alto della realtà, e non concordo con il tuo appello a "lasciar perdere i dettagli tecnici e quello che hanno fatto i ricercatori dell'università dell'Uppsala" perchè sono entrambi fondamentali.
- - -
Infine, te lo ripeto e non avrò problema a ripetertelo di nuovo perchè per me è un punto inammovibile, io critico la Versione Ufficiale. Punto.
Se tu hai modelli migliori, calcoli che trovano la verità, A ME NON INTERESSA!
Per adesso è fondamentale DIMOSTRARE LA MENZOGNA perchè su quelle menzogne sono state prese decisioni molto gravi e su quelle menzogne hanno spaventato la gente che sarà complice quando verranno a obbligarci al vaccino.
Se io ai lettori gli porto i tuoi calcoli giusti non cambia nulla, diranno sempre che non ne sai abbastanza o che non hai autorevolezza.
Se io ai lettori dimostro la malafede e la menzogna di chi ha deciso, magari iniziano a fare resistenza anche loro ai vaccini obbligatori invece che assecondarli.
Nessuno dei film di Massimo si arroga di trovare la verità: si "limitano" a distruggere le falsità della Versione Ufficiale, primo perchè è possibile, secondo perchè è più efficace.
Se non è chiaro lo ripeto tanto questa cosa è il fondamento della controinformazione e di sicuro non la metto in discussione.
E' triste che sia più importante dimostrare il falso che mostrare il vero? Sì, è triste, ma con i nostri mezzi possiamo fare solo questo.
PRIMAVERA 2019
- accordi Italia-Cina
AGOSTO 2019
- misteriosa fuoriuscita della Lega dal governo
- misteriose polmoniti da svapo negli USA
SETTEMBRE 2019
- minaccia alla famiglia di Beppe Grillo (accusa di stupro)
- ri-occupazione dei posti chiave di governo da parte del PD
- Salvini ha un orzaiolo, seconda fase di un processo biologico innescato dalla visione di qualcosa di sporco e minaccioso
OTTOBRE 2019
- giochi militari internazionali a Wuhan
- installazione di migliaia di antenne 5G sempre a Wuhan
- annuncio della prossima sperimentazione militare del 5G per la primavera del 2020
- annuncio dell'esercitazione militare "Defender Europe 20"
NOVEMBRE 2019
- misteriosi colloqui di Beppe Grillo con l’ambasciatore cinese
DICEMBRE 2019
- si svolge la vicenda di Li Wenliang, avvenuta sotto minaccia delle autorità e conclusasi con la morte del medico
- Beppe Grillo, la cui famiglia è minacciata da un'accusa di stupro, si mostra con la mascherina, blatera di "tennisti" ( =antennisti ) e scava una fossa parlando dell'anno venturo
GENNAIO 2020
- lockdown a Wuhan
2 FEBBRAIO
- annuncio dell'isolamento del virus da parte dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani, sito a Roma in via Portuense, 292
6 FEBBRAIO
- al Festival di Sanremo viene invitata Myss Keta, cantante nota per esibirsi con naso e bocca coperti, che canta insieme ad Elettra Lamborghini accompagnata da immagini apparentemente ingiustificate che ricordano la presunta forma dell'ipotetico virus
TERZA DECADE DI FEBBRAIO
- inizio della quaresima e prime imposizioni della quarantena in Italia
5 MARZO
- sbarco delle truppe americane
- impennata della curva di mortalità nel comune di Bergamo, centro mondiale della fantomatica epidemia
9-11 MARZO
- colpo di stato, lockdown sull'intero territorio nazionale
SECONDA DECADE DI MARZO
- annuncio della nuova normalità e del distanziamento sociale perpetuo
22 MARZO
- lockdown feroce
PRIMA META' DI APRILE
- termine della crisi sanitaria che aveva colpito alcune zone del paese
- proroga degli arresti domiciliari fino al 3 maggio
FINE APRILE
- periodo previsto di inizio delle operazioni militari di DefenderEurope20
- Vittorio Colao sale al potere e legifera per imporre il 5G
- dalla Cina arrivano notizie di pazienti-covid diventati neri
INIZIO MAGGIO
- campagna mediatica sulla violenza contro i neri
- proteste anti-Trump con lo slogan "non riesco a respirare", chiaro riferimento alla sintomatologia della covid
- imposizione dei coprifuoco in USA in seguito alle proteste
- allentamento dei lockdown in tutto il mondo
8 MAGGIO
- liberazione di Silvia Aisha Romano ( =SAR )
- Silvia Romano annuncia la sua avvenuta conversione all'Islam, religione nota per l'abitudine di coprirsi il volto
GIUGNO
- annuncio di una futura seconda ondata e di una futura seconda pandemia
- allerta per un nuovo fantomatico virus dell'influenza suina
- Grillo blatera a proposito del film "Il giorno della marmotta"
LUGLIO
- lockdown in mongolia per la "peste delle marmotte"
- la Cina lancia la notizie di un'epidemia di misteriose polmoniti peggiori della covid in Kazakistan, notizia smentita dagli stessi kazaki
- nuovi lockdown in Kazakistan e in diverse altre parti del mondo
- Santa Sofia torna ad essere una moschea
- brucia la cattedrale di Nantes
10-11 LUGLIO
- Conte annuncia una proroga dello stato di emergenza e subito esce la notizia di dieci nuovi pazienti gravi a Cremona, smentita dai medici dell'ospedale
www.agi.it/.../coronavirus-vaccino-usa-9228998
Sono arrivato qui...
Slide 70
Slide 85
Leggo alla lettera.
Milioni di italiani in questi mesi si sono rivoltati, ed hanno fronteggiato le forze dell'ordine contro il lockdown. Sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari....
...Ma quando mai
Il gruppo "Welcome to 1984" è costituito dagli utenti più facoltosi di LC.
Stranamente invece di passare il loro tempo libero a Ibiza o Chamonix, tra champagne e belle donne, preferiscono discutere di complotti e geopolitica sul sito LC (questa è l'interpretazione politically correct).
Ora mi fate il piacere di assumervi la responsabilità per quello che scrivete, per quello che non capite riguardo quello che scrivete e per la mia pedanteria?
Se il tenore della seconda parte del doc è questo, faccio prima a dissociarmi.
Oppure fate prima a dire che questi sono due esempi di propaganda e a non rompere gli zebedei al sottoscritto.
Sì, dissociati pure.
Grazie.
Aggiungerei anche un'altro modello matematico interessante. Pubblicato per evitare la riapertura totale a maggio.
Questa volta è direttamente il Cts a produrlo.
quotidianosanita.it/.../...
www.quotidianosanita.it/.../allegato1389403.pdf
Ovviamente tutti i rapporti sono sempre stati rassicuranti e pieni di fiducia nell'avvenire.
Hai perfettamente ragione.
Mi sono permesso solo di puntualizzare alcune questioni.
Finalmente...
SOCIALE:
Ridurre le libertà civili,come il diritto di assemblea e manifestazione
Anacronistico!
A me sembra che il 2 giugno ci sia stata una manifestazione che ha coinvolto migliaia di persone
www.ilfattoquotidiano.it/.../5821861
Secondo te con 800 morti al giorno ci sarebbe stata?
Hanno "sgonfiato" i morti per la manifestazione?
Rendere legali i sistemi di controllo sempre piu' pervasivi (telecamere, droni, app, spyware)
- Telecamere: se vai in giro in centro (di qualsiasi città) ci sono almeno 10 telecamere ogni 100 metri, tra banche,carabinieri,polizia,negozi,webcam live e magari pure qualche coglionazzo che ti sbatte su youtube a tua insaputa
droni: non mi pare di vedere droni sopra la mia testa, non so sulla tua
app: app deke? Immuni non l'ha scaricata praticamente nessuno
spyware: per fare cosa? ci sono già i sistemi operativi che fanno quello che cazzo vogliono a cosa servono gli spyware?
Fomentare la guerra tra poveri:
non vedo rivoluzioni in giro e secondo me (spero di non sbagliare) non le vedremo nemmeno a settembre perchè i soldi del recovery fund arriveranno nel 2021 e il governo non permetterà i licenziamenti.
Prolungare lo shock il piu' a lungo possibile:
vieni a vedere quante persone sono shockate qui in spiaggia, quante portano guanti e mascherine e quanti ristoranti rispettano le misure di sicurezza. Te lo dico io: NESSUNO
E per quale ragione secondo te? I media non sono stati troppo cattivi o perchè , oltre a non avere piu' morti, i media hanno mandato in onda di tutto e di piu' (alla faccia dei media di regime!)?
ECONOMICO:
per i primi 3 punti ho già risposto dicendo che non succederà niente di particolare
Lucrare direttamente nel settore medico, imponendo l'obbligo di vaccinazione per il covid-19
Quando hai un 40% di persone che ti dicono no poi diventa difficile imporlo specialmente quando hai un cazzaro verde e una cazzara nera che ci andrebbero a nozze!
Lucrare direttamente nel settore medico, estendendo l'oggligo di vaccinazione anti-influenzale.
Se non sbaglio fino adesso ci stanno provando solo 2 regioni, lazio e calabria e a quanto pare hanno parecchi problemi specialmente da parte degli "addetti ai lavori"
Non ci stanno. Non accettano di vaccinarsi a queste condizioni. O fai l’antiinfluenzale o non potrai lavorare. Sono medici, specializzandi, ostetriche e infermieri della Regione Lazio che hanno impugnato l’ordinanza del 17 aprile che dovrebbe entrare in vigore il 15 settembre. Il testo firmato dal presidente Nicola Zingaretti e dall’assessore alla Sanità Alessio D’Amato impone l’antiinfluenzale inserendolo fra le misure anti Covid 19.
blog.ilgiornale.it/.../...
Mi sa che lucreranno poco poco
Portare a compimento vari progetti sospesi per l'interferenza delle società civile:
- Il tanto ricercato bavaglio della rete
Fino adesso mi sembra proprio di no. Magari ci provano (con byoblu, radio radio etc etc) ma byoblu è sempre li e radio radio pure.
Installazione ed attivazione del 5g senza rispettare il principio di precauzione
Ad oggi non c'e' nemmeno un antenna fissa a onde millimetriche (i 5g nella varie città sono praticamente tutti 4g)
Giustificare l'introduzione fattiva della moneta elettronica a discapito di quella fisica
Non capisco tutta questa paura. Io pago tutto con la carta di credito / bancomat e pure paypal da almeno 10 anni.
Indebitare le nazioni verso le banche con strumenti quali il MES
E' da dicembre che continui a tirar fuori sto cazzo di MES , siamo a luglio e sto MES ancora non c'e' e probabilmente non ci sara' mai.
Grazie.
Ho dovuto aggiungere 3 slide, e ora lo sputtanamento è davvero totale.
Se vi va di rileggere quella sezione, va dalla slide 40 alla 53
Grazie a tutti.
Ma il documento del ministero che "sconsigliava" le autopsie, ritardando cosí la scoperta delle reali cause ed uccidendo migliaia di persone, non c'é o me lo sono perso?
Ora mi spieghi cosa vuoi dire con questa insinuazione.EDIT
L'ho finito di leggere e lo considero un'ottima raccolta di materiale. Ovviamente ancora aperta.
Le criticità sono sostanzialmente quelle riportate in questo thread.
Il vizio di fondo è alla fine il paradigma del complotto, come pure l'espediente di usare 1984 per manipolare le fantasie profonde del lettore.
Pessima scelta 1984. A sto punto è meglio il vangelo che ha un lieto fine.
Non è dato sapere cosa faremo in attesa che arrivino i fondi. Dato che "presumibilmente" (adoro questa parola) arriveranno a giugno 2021, fortemente condizionati dalle decisioni degli eurocrati.
Ma niente paura, i licenziamenti sono bloccati per legge. Anche i fallimenti. Il 40 % delle imprese è a rischio. Circa 3 milioni di dipendenti rischiano il posto di lavoro.
E c'è chi esulta per il grande statista Conte che avrebbe aumentato la quota di risorse (debiti) che può ricevere l'Italia.
Mi ricordo bene quando il presidente del consiglio faceva il finto leone da parlamento, accusando l'Olanda di essere un paradiso fiscale. Ma alla fine ha vinto Rutte. Infatti l'Olanda, come la Danimarca, la Svezia, l'Austria ci guadagnano. E Vuoi che i tedeschi ci perdano? Manco per niente.
Pare che alla fine al netto della nostra contribuzione al sistema euro, i trasferiementi a "fondo perduto" siano solo 25 miliardi.
Credo che con un'emissione di btp come i Furtura, adeguatamente sponsorizzata, si potevano tirare su in due settimane e subito.
Mentre qui aspettiamo l'anno prossimo.
Alla fine come ha detto qualcuno, siccome la parola Mes dava un po fastidio ai 5 stelle, l'hanno chiamato Recovery fund. Così non possono dire di aver di nuovo infranto una promessa.
E pare che da gennaio 2021 si paghi una nuova tassa europea correlata al ricoveri, 80 centesimi per ogni chilo di plastica.
Prima si paga e poi si ottiene. Tanto l'ermergenza è finita.
ednh.news/.../...
Forse un tantino di tensione tra dipendenti pubblici con lo stipendio assicurato, e exdipendenti privati al verde "presumibilmente" potrebbe forse verificarsi.
SVOLTA EPOCALE IN EUROPA
Anche Malvezzi su stesso tema:
www.youtube.com/watch?v=eR2QOC0kNn4&t=0s
Uno studio scientifico non dovrebbe lasciare spazio ad interpretazioni, ma magari sono solo io non in grado di leggerlo.
Sarebbe interessante un'analisi da parte di un esperto del settore, ma pare che nel bene o nel male non se lo sia inculato nessuno.
Almeno questa è la mia impressione
E' nel capitolo "le prove nascoste" alla slide 139
Non è ancora chiara una cosa: il problema non è che è sbagliato usare un modello SIR (ce ne sono tanti e quello dell'Imperial College è solo uno di questi), il problema è che parametri ci metti dentro. A inizio marzo nessuno, in teoria, sapeva che il virus sarebbe rapidamente mutato in qualcosa di molto meno pericoloso (in Europa, altrove sta ancora facendo danni). I modelli risalenti a quel periodo consideravano costanti le caratteristiche fondamentali del Covid, e come valori di contagiosità e pericolosità usavano i dati disponibili al momento. E' questo ad aver fatto sballare le previsioni di almeno un ordine di grandezza a tutti questi modelli creati per situazioni meno anomale.
Va aggiunto che anche tenendo nel conto questa possibile mutabilità del Covid, non si poteva a inizio marzo ipotizzare quale sarebbe stata a livello numerico, avrebbero in ogni caso dovuto elaborare diversi scenari, e fra questi gli scenari peggiori sarebbero stati comunque drammatici. Insomma, non se ne esce: i modelli hanno sbagliato perchè non hanno messo in conto il fatto che il virus si neutralizza naturalmente col tempo, non perchè fossero studiati per terrorizzare la popolazione.
Gli unici che a marzo dovevano sapere qualcosa erano i cinesi, che però sono sempre stati fra i più catastrofisti, ancora a maggio ci dicevano che era troppo presto per rilasciare le misure di lockdown in Italia.
"The code. It isn’t the code Ferguson ran to produce his famous Report 9. What’s been released on GitHub is a heavily modified derivative of it, after having been upgraded for over a month by a team from Microsoft and others. This revised codebase is split into multiple files for legibility and written in C++, whereas the original program was “a single 15,000 line file that had been worked on for a decade” (this is considered extremely poor practice). A request for the original code was made 8 days ago but ignored, and it will probably take some kind of legal compulsion to make them release it. Clearly, Imperial are too embarrassed by the state of it ever to release it of their own free will, which is unacceptable given that it was paid for by the taxpayer and belongs to them."
.. "The Imperial team’s response is that it doesn’t matter: they are “aware of some small non-determinisms”, but “this has historically been considered acceptable because of the general stochastic nature of the model”. Note the phrasing here: Imperial know their code has such bugs, but act as if it’s some inherent randomness of the universe, rather than a result of amateur coding. Apparently, in epidemiology, a difference of 80,000 deaths is “a small non-determinism”."
..Imperial advised Edinburgh that the problem goes away if you run the model in single-threaded mode, like they do. This means they suggest using only a single CPU core rather than the many cores that any video game would successfully use. For a simulation of a country, using only a single CPU core is obviously a dire problem – as far from supercomputing as you can get. Nonetheless, that’s how Imperial use the code: they know it breaks when they try to run it faster
lockdownsceptics.org/.../
telegraph.co.uk/.../...
armstrongeconomics.com/.../...
#315 Azrael66
Ok provvedero a giorni :)
Perchè il primo che si è INVENTATO la pandemia (boh non ricordo la prima) suina, o aviaria, o l'ebola etc, mica l'hanno cacciato!
L'errore in buona fede, ci sta la prima volta, forse la seconda ... ma sono almeno 15/20 anni che INVENTANO pandemie, sarebbe ora di smetterla di pensare che siano dei simpatici coglioni, che sbagliano in buona fede e cominciare a giustiziarli per i loro crimini!
Perchè pure quest'anno, non è che il virus si è "depotenziato", semplicemente era na cazzata come gli anni scorsi!
O meglio: non servono a fare previsioni sensate, ma servono a chi ci lavora sopra, e servono ai nostri amici per avere qualcosa da buttare in pasto ai media e farci appassionare la gente.
Ho letto le tue opinioni del post 334 e ti rispondo con le opinioni mie
Il complotto c'è stato e serviva il panico.
I cospiratori non hanno esitato a buttare alle ortiche la ventennale autorevolezza dell'Imperial College perché dovevano forzare la mano ai governi
Proprio come non hanno esitato a buttare alle ortiche la storica autorevolezza di The Lancet pur di frenare l'utilizzo dell'idrossiclorochina
Quella di produrre studi errati di 10 volte tanto (Italia, usa, uk) o 75 volte tanto (Svezia) è stata una scelta, non un errore.
Fine delle mie opinioni in materia
Una cosa che mi chiedo da un pò ... ma i terroristi?
Non so se ti possa interessare inserire anche qualcosa del genere, ma in ottica "1984", la narrazione sembra molto quella.
Fino a prima del covid, chi copriva il volto, era il nemico ( estasia), ADESSO il nemico è chi il volto non lo copre con la mascherina! (eurasia)
Ci hanno fatto cambiare percezione da un giorno all'altro, come in 1984 ... E in tutto questo, sembra che i terroristi non temano la morte, MA il covid si!
Perchè sembra che di attentati non ne facciano più!
Almeno, io non sto leggendo più nulla da Marzo ...
Sarebbe anche un buon momento per seminare il terrore ... ma è cambiata la narrazione e i terroristi so spariti ...
quello che affermi si rifà alle dichiarazioni farlocche del comitato scientifico,come farlocche erano le dichiarazioni di virus naturale,come farlocche erano le dichiarazioni di 150000 malati alla riapertura del look down.Continua a seguire l'informazione di regime,se ti piace prenderlo la dove non batte il sole.
Non consideri che Valenti scienziati,all'inizio di aprile,non solo dichiaravano che il virus era un prodotto di laboratorio,ma che sarebbe clinicamente morto con l'arrivo dell'estate.Ma la cosa vergognosa,quella criminale, è l'ostracismo da parte del comitato scientifico ,e del governo,alle efficaci cure da più medici proposte,causando migliaia di morti.Tutto questo per continuare a dichiarare che solo il vacino ci avrebbe salvati.Caro Fran,continui a seguire le dichiarazioni delle persone sbagliate.
Non vengono neanche considerate tutte insieme, infatti secondo loro la migliore combinazione sarebbe chiusura di scuole/università + isolamento dei casi Covid + distanziamento sociale, che darebbe la curva verde del loro grafico:
In questa ipotesi perciò anche i familiari dei positivi potrebbero andarsene in giro come tutti gli altri, rispettando solo generiche misure di distanziamento (il famoso metro di distanza per intenderci). Seconda migliore opzione sarebbe sostituire la chiusura di scuole e università con l'isolamento domiciliare dei familiari dei casi conclamati, la curva arancione. Isolamento volontario tra l'altro, si aspettano un 50% di persone che non lo rispetta. Se ci fate caso propongono esattamente le stesse misure che hanno preso un po' tutti i governi prima di istituire un lockdown totale e più o meno forzoso a seconda della nazione.
Inoltre dicono che queste misure andrebbero mantenute per un periodo di almeno 18 mesi necessario perchè venga prodotto un vaccino efficace, e che le conseguenze di questo periodo di restrizioni (che non sarebbe comunque di lockdown) andrebbero investigate e potrebbero essere anche più deleterie dell'epidemia stessa. Alla fine propongono anche una soluzione di compromesso con varie finestre in cui vengono attivate le misure restrittive, per poi rilasciarle quando i posti occupati in TI scendono sotto una data soglia e riattivate quando si impennano nuvamente:
Ora, mi spiegate come Trump e Johnson si sarebbero convinti ad attuare il lockdown sulla base di un documento che non prende nemmeno in considerazione tale scenario?
#341 orsoinpiedi
Quello che affermo sui modelli epidemiologici si rifà a un'analisi che ho fatto personalmente in data 6 marzo, già linkata in precedenza, senza che sapessi niente nè dell'Imperial College nè di altri scenari resi pubblici molto tempo dopo.
Certo.
Se leggi i quote di Corriere, Repubblica e Quotidianosanità che ho messo nel documento, scoprirai che quello che ha spaventato i governi è lo scenario "do nothing" dell'Imperial College: Trump, Johnson e Macron hanno visto il mare di morti ipotizzati dallo scenario fasullo dell'Imperial College e hanno scelto di chiudere il più possibile per distanziarvisi il più possibile.
Per l'ìtalia lo studio è stato fatto dal ministero della salute, sapendo che il vicepresidente del consiglio ISS (che è l'organo tecnico del ministero) è l'unico virogolo ed insegna all'Imperial College, e sappiamo che Conte e il Governo sono stati così spaventati dallo scenario che non solo hanno deciso di chiudere l'italia ma hanno anche deciso di secretare lo studio. L'imperial college ha poi plaudito all'iniziativa perchè i loro calcoli collimano con quelli italiani.
Quindi grazie per la precisazione sull'italia ma puoi interrompere la difesa d'ufficio dell'Imperial College perchè la loro posizione è proprio indifendibile
Grazie
15 marzo 2020
Sabato semi spettrale a Madrid e Barcellona. Sotto un cielo terso le strade normalmente gremite di spagnoli e turisti erano semi deserte ieri dopo le misure restrittive varate dal Governo Sanchez e che ricalcano quelle adottate in Italia. Direttiva 'tutti a casa' e chiusura coatta di itutti gli esercizi commerciali salvo farmacie e supermarket. Negli aeroporti rientro dei turisti sotto attente misure di controllo
www.lapresse.it/.../2020-03-15
In ogni caso prima dell' Italia ci sono stati i lockdown della cina e dell' iran
Ah, ora si spiega tutto, secondo voi le cose sarebbero andate così. Boris Johnson ha chiesto ai suoi consiglieri:
"Cosa hanno detto quei coglioni dell'Imperial College?"
"Che basta chiudere le scuole, isolare i positivi, distanziamento sociale e tutto andrà bene"
"Ok, allora facciamo il contrario, lockdown totale, anche con la forza se necessario".
Poi stessa cosa con Trump. Una logica inattaccabile, davvero. L'idea che le previsioni "do nothing" dell'Imperial College sono grossomodo le stesse che avevo trovato io, e chissà quanti altri analisti molto più competenti di me, del tutto indipendentemente dalle simulazioni dell'Imperial College non vi sfiora nemmeno. Come dicevo, contenti voi...
PS Non sto affatto difendendo l'Imperial College, non me ne frega proprio niente, per conto mio il loro modello può essere sbagliatissimo anche inserendo i parametri corretti, ma la loro ipotesi "do nothing" è in grado di calcolarla (indipendentemente) chiunque abbia un computer e qualche nozione sui sistemi dinamici.
Mi fido della tua opinione di esperto.
Però sappiamo per certo che i capi di stato di UK, USA, Francia si sono basati sui pareri del più autorevole ente di previsione sulle malattie infettive, l'Imperial College di Londra.
E l'Italia si è affidata al Ministero della Salute con forti connessioni con l'Imperial College di Londra.
Fa parte della Versione Ufficiale, se vuoi contestare questa parte scrivi a Corriere, Repubblica e Quotidianosanità, non venire a scrivere "secondo voi"; è "secondo la Versione Ufficiale"
I politici vanno dove tira il vento,e il vento tirava e tira dove vogliono i mass media e gli esperti scientifici che hanno interessi con le industrie farmaceutiche.
L'Italia è stata scelta come primo campo di sperimentazione del programma di controllo della popolazione.
Tutto molto semplice e ben organizzato.Vi ricordate della Lorenzini?Bene,siamo ad uno step superiore.
E l'ho capito che questa storia ve l'hanno messa in testa Corriere, Repubblica e altra roba simile, però mi pare che poi nel vostro documento abbiate sposato in pieno questa tesi insostenibile. In pratica l'unica parte dello studio a cui i governi avrebbero dato peso è quella che gli stessi autori dichiaravano improbabile:
In the (unlikely) absence of any control measures or spontaneous changes in individual behaviour, we would expect... (seguono previsioni dello scenario "do nothing").
Della serie: se dicono che è improbabile andrà sicuramente così.
A questo punto l'argomentazione sarebbe che Bill Gates finanzia l'Imperial College per scrivere cazzate, così che i governi facciano il contrario di quanto propongono.
Preferisco il modo in cui l'ho scritta io, che prende 17 pagine ed è "leggermente" più articolata di così.
Ma se questo è quello che ne hai tratto tu, per me va bene.
L'importante è che ora passi avanti e lasci spazio anche agli altri per commentare, senza insistere ulteriormente su un dialogo che evidentemente non ti potrà mai dare soddisfazione.
Invece non riuscite ad arrivare a fine mese ahah
Hai gia perfettamente inquadrato chi e' il tipo con la pentola in testa. Non ci perdere tempo, anche diffida di immagini di cani... e pinguini.
Un abbraccio Peo', ti seguo da 14 anni minimo.
Saro' gumblottista, ma non ho mai visto su giornali, TV compresa Giovanna d'arco che odia il contante, un articolo critico su vaccini o farmaci, tuttecose che fanno bbene.
Chiedo scusa agli altri utenti. Avrei dovuto intervenire prima (ma sono tornato a leggere il thread solo oggi).
--------------------
diffida di immagini di cani... e pinguini
--------------------
Se hai qualcosa da dire, DILLA. Invece di insinuare. Avete stufato.
Ma se i fatti riportati erano quelli di cui si parlava qui su LC a Marzo, secondo me hai fatto male a toglierlo.
Al di la dei "conti" ipotetici che vengono fatti da vari siti di informazione fecale (cit), la loro scommessa al ribasso di copertura l'hanno vinta, basti vedere il grafico dell S&P da novembre 2019 a Marzo 2020, compreso lo stop millimetrico del primo rimbalzo di fine febbraio..
Questi, e altri come hai riportato, sapevano eccome; non è detto che sapessero che sarebbe venuto giu il mondo esattamente per via di un virus piu o meno potente o piu o meno pompato, o per altro, ma qualche uccellino importante gli ha sicuramente parlato all'orecchio.
Parlano i grafici.
qualcuno ad oggi è riuscito a trovare il documento ufficiale dell'oms in cui viene dichiarata la pandemia?
"dichiarazione" su cui si sono basati il non-morto speranza e l'integralista cattolico conte per dichiarare lo stato di emergenza, il coprifuoco h24, gli arresti domiciliari, la caccia all'uomo, i pestaggi della polizia, milioni di euro di multe ecc ?
Questa è una buona notizia, speriamo che quei mentecatti si dissolvano come neve al vento.
#363 dubbioso
No. Un documento scritto non c'è.
Tuttavia qualche tempo fa cercai informazioni in merito ed arrivai ad un punto in cui (filtra quello che sto dicendo, non sono sicuro per niente)sembrava che non fosse una cosa così eccezionale l'assenza di un documento scritto. Della serie, ha valore la dichiarazione anche orale.
La cosa mi parve strana, ma cercando ulteriormente mi persi e accantonai per il momento la ricerca.
Via il segreto di Stato sul Covid. Il Tar: pubblicate quegli atti
Palazzo Chigi e Protezione civile dovevano rendere pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico
Giuseppe Conte non riesce a festeggiare in santa pace l’accordo raggiunto a Bruxelles. Il suo problema sono proprio le donne. Prima ci si è messa l’ex moglie, che a capo di altre 11 colleghe dell’avvocatura dello Stato, ha vinto il ricorso contro Palazzo Chigi e il Tesoro ottenendo un bel risarcimento danni. Adesso ecco altre donne che mettono nei guai il premier, ordinando: fuori entro 30 giorni tutti gli atti secretati dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla emergenza Covid. Le tre donne in questione sono Mariangela Caminiti, Ines Simona Immacolata Pisano e Lucia Gizzi, i tre giudici amministrativi del Tar del Lazio (sezione prima quater) che hanno emesso la sentenza che impone alla presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della protezione civile di rendere pubblici i verbali del Comitato tecnico scientifico (Cts) in base a cui sono state prese tutte le decisioni più importanti per affrontare l’emergenza.
È in base a questi verbali che Conte ha adottato tutti i famosi dpcm con cui ha compresso le libertà fondamentali per garantire la tutela della salute degli italiani. Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante le sue famose conferenze stampa (quelle dove venivano snocciolati i numeri dei morti e dei contagiati) aveva spiegato che non gli era possibile rendere pubblici i verbali delle riunioni del Cts.
Venivano considerati dati sensibili, che sarebbe stato opportuno rendere pubblici solo ad emergenza finita. Addirittura, questi verbali erano secretati anche per alcuni membri del governo, come il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che a maggio era sbottato: «Li tengono nascosti anche a me».
Adesso, si scopre che non si poteva fare. Bisogna ringraziare tre avvocati: Rocco Mauro Todero, Vincenzo Palumbo e Andrea Pruiti Ciarello, i quali si erano visti respingere l’accesso agli atti dal Dipartimento della protezione civile. Ma non si sono scoraggiati, hanno presentato ricorso al Tar e, adesso, lo hanno vinto. Il Tar, con sentenza pubblicata ieri, ha dato loro ragione e ha ordinato piena trasparenza sui verbali del Cts. Le valutazioni degli esperti, su cui Conte ha basato le sue decisioni, non sono dati sensibili.
Quei verbali non potevano essere secretati. Scrivono i giudici amministrativi nella sentenza:
«L’Amministrazione ha opposto all’ostensione dei richiamati verbali solo motivi "formali" attinenti alla qualificazione degli stessi come "atti amministrativi generali", ma non ha opposto ragioni sostanziali attinenti ad esigenze oggettive di segretezza o comunque di riservatezza degli stessi al fine di tutelare differenti e prevalenti interessi pubblici o privati tali da poter ritenere recessivo l’interesse alla trasparenza rispetto a quello della riservatezza». Non solo. Secondo il Tar, non aveva nemmeno senso la spiegazione di Borrelli per cui sarebbe stato opportuno rendere pubblici i verbali una volta terminata l’emergenza. Una motivazione che viene considerata «illogica» e «contraddittoria». Infine, il collegio giudicante spiega che «deve essere consentito l’accesso ad atti, come i verbali in esame, che indicando i presupposti fattuali per l’adozione dei descritti DDPCM, si connotano per un particolare impatto sociale, sui territori e sulla collettività». Tradotto: l’emergenza era così grave che i cittadini avevano il sacrosanto diritto di conoscere tutte le motivazioni per cui venivano compresse a tal punto le loro libertà.
iltempo.it/.../...
Mi permetto di estrapolare l’interessantissimo ma corposo documento del prof. Marco Mamone Capria dedicato al recente rapporto congiunto Istat-ISS dal titolo: “Impatto nell'epidemia COVID-19 sulla mortalità: cause di morte nei deceduti positivi a SARS-Cov-2”.
Il prof Mamone Capria è un epistemologo e docente di matematica all’Università di Perugia, quindi va detto per inciso che non è un medico, e appunto la sua disamina prende in considerazione esclusivamente i dati pubblicati.
La prima osservazione fatta riguarda l’incoerenza tra i dati dell’Istat (Istituto Nazionale di Statistica) e quelli dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Paradossalmente i due enti spesso non vanno proprio d’accordo.
Un esempio per tutti: la mortalità dell’influenza. Secondo l’Istat i decessi sarebbero centinaia, mentre per l’ISS sarebbero svariate migliaia.
Com’è possibile una simile discrepanza?
continua su disinformazione.it/.../...
Ora è evidente come tutto sia gia stato pianificato
La NATO divulga il Rapporto sulle Operazioni urbane per l'anno 2020
Quello che segue è il "Rapporto Nato Operazioni Urbane 2020". Si tratta di un documento che immagina la situazione politico-economica mondiale,ipotizzando alcune cose davvero interessanti: esercito nelle strade,stati militarizzati,sommosse placate dall'esercito,guerra combattuta nelle città,uso di armi non convenzionali..Ora se un documento del genere l'avesse partorito un qualunque sito internet complottista,il lettore sarebbe autorizzato a farsi anche due risate,ma giacchè invece è frutto dell'Onu,braccio armato dell'elitè e del Nuovo Ordine,inviteri il caro lettore di Free Italy a leggere il resoconto scritto dal sito Ecolsity e a visionare i documenti originali linkati più in basso.
E ricordate: questo che viviamo non è un complotto, ma un piano studiato a tavolino.
Rapporto Urban Operations in the Year 2020 (sintesi commentata in italiano)
originale sul sito N.A.T.O.
continua su terraindigena.forumfree.it/.../
Sta roba fa venire i brividi
Rilancio dal Forum... Un ringraziamento all'utente DeadKillWar
Chiamare un testo "Il COMPLOTTO del coronavirus" è il metodo sicuro per far scappare a gambe levate il cittadino medio prima ancora di leggere la prima pagina.
I link non funzionano, li hai scaricati o si trovano altrove?
ascoltate quest'uomo!
Perchè l'Italia?
E perchè l'Iran prima dell' Italia?
Chi ha diffuso il virus a QOM a febbraio?
Iran e Corea del Sud i nuovi epicentri, 50 morti nella città di Qom
lastampa.it/.../...
IRAN - Viceministro iraniano afferma che il coronavirus è stato diffuso da cittadini cinesi e studenti iraniani tornati da Wuhan
Il viceministro iraniano afferma che i cittadini cinesi e gli studenti iraniani di Wuhan hanno diffuso il coronavirus. Mercoledì 25 marzo, in una videoconferenza con i giornalisti, il viceministro della sanità iraniano Alireza Raeesi ha affermato che il coronavirus si è diffuso a Qom da lavoratori e studenti cinesi, e a Gilan da studenti iraniani di ritorno da Wuhan. Raeesi ha affermato che un team di epidemiologia ha studiato la fonte dell'epidemia in Iran sin dai primi casi emersi a Qom. "La diffusione della malattia era chiaramente in relazione con i cittadini cinesi che vivevano nella provincia. C'erano un certo numero di lavoratori cinesi e alcuni studenti cinesi a Qom", ha detto. Gli "studenti" a cui si riferiva Raeesi erano studenti cinesi di teologia che studiavano presso l'Università Internazionale Al-Mustafa di Qom, un seminario sciita in stile universitario finanziato dallo stato con filiali in molti paesi. Molti degli studenti cinesi che studiano a Qom sembra siano uiguri sunniti.
nessunotocchicaino.it/.../...
Iran: nella città santa di Qom per l’esperienza unica nel santuario di Hazrat-é Masumeh
turismoitalianews.it/.../...
Ogni anno 20 milioni di iraniani, e 2,5 milioni di stranieri, visitano la città sacra di Qom. È qui che si è sviluppato il focolaio di coronavirus. Tuttavia la città non dispone delle strutture sanitarie sufficienti per gestire l’emergenza
24plus.ilsole24ore.com/.../...
Ricapitolando: In italia qualcuno ha rilasciato il virus perchè siamo i capofila delle politiche vaccinali mondiali mentre in Iran sono stati gli studenti che ritornano da Whuan. Come logica non fa na piega per chi parte dalla fine "NWO" ma per chi analizza i FATTI senza nessun condizionamento non è cosi.
Complimenti per la scorrettezza, Roberto: la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento.
Non affibbiare a questo documento AFFERMAZIONI TUE.
Vieni a scrivere "Forzatura 8" e poi l'hai creata tu.
Ne sono convinto anche io, ma la questione marginale dei "complici" metteva in ombra la questione principale, quindi per il momento ho tolto quelle slide.
E' un po' come se per criticare La Nuova Pearl Harbor ci si focalizzi solo sulla questione dell'assicurazione di Silverstein alle Twin Towers e al Palazzo 7 e alla fine Massimo esasperato l'avesse tolta perchè così sarebbe rimasto il 95% da affrontare.
Concordo in pieno, il lavoro è davvero ben fatto ed espone efficacemente tutti quei contenuti che i pecoroni dormienti di solito ignorano per incapacità di mettere assieme due ragionamenti. Ma appunto perchè incapaci di ragionare, i pecoroni non si soffermeranno mai a leggere un testo se già dal titolo si capisce che và a parare nella direzione opposta rispetto alle loro idee/credenze. Ci vorrebbe un titolo decisamente più neutro
Complimenti per la scorrettezza, Roberto: la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento.
Non affibbiare a questo documento AFFERMAZIONI TUE.
Vieni a scrivere "Forzatura 8" e poi l'hai creata tu.
____________
A quanto constato Sertes ha preso atto dei comuni utili consigli e a quanto constatato sono anche l'essere meno adatto a fornirne ma nonostante ciò ne pongo uno al "team" Roberto70.
Potreste produrre un "documento/dossier" da "contrapporre" a quello redatto dal team di "Welcome to 1984 "
Scorrendo l'inizio mi prese la mania di leggerne anche il finale ma non avevo energia sufficiente per sfogliarne le pagine.
Sinergica coincidenza...
Grazie Sertes avrei impiegato più tempo del prevosto a trovarlo.
#144 Sertes
e nessuna delle critiche ha toccato minimamente la parte principale del documento: le leadership di almeno quattro dei principali paesi occidentali (USA, UK, Italia e Francia) sono stati convinti da qualche oscuro burattinaio a fidarsi tutti quanti dello scenario pessimistico dello studio dell'Imperial College ed applicare il lockdown in esso consigliato. Uno studio prima secretato, poi pubblicato in ritardo, infine pubblicato incredibilmente senza i dati che ne permetterebbero la verifica, e che quando i dati reali di un paese vengono immessi, fallisce clamorosamente.
E nulla sulla task force fase 2 del bilderberg, sulla schedatura del DNA per quarant'anni, nulla sulla censura della controinformazione, nulla sul trucco "il ritorno alla normalità solo con il vaccino".
Il virus non è il vero protagonista di questi ultimi 4 mesi, ma una comparsa di uno spettacolo più grosso: il documento in fondo dice questo.
E se siamo d'accordo su questo, va benissimo il disaccordo su tutto il resto.
__
!!!
Si può, si deve essere in disaccordo sull'iniziale ufficialità, è quel che conviene ai Padroni del Discorso. Trovarsi preparati, uniti al "E se siamo d'accordo su questo..." è quel che a quelli non conviene.
Ps, non so il perchè mi costa tanto scrivere, sarà perchè preferisco parlarmi, non so il perchè mi piace tanto leggervi, sarà perchè commentate il mio parlarmi.
Accade anche a voi?!
Il primo scorretto sei tu!
Hai intitolato un documento "il complotto del coronavirus" dando per ASSODATO che è sicuramente un complotto senza avere prove incontrovertibili!
Il titolo piu' giusto è "il probabile complotto del coronavirus" , che non escludo eh, ma a me servono , appunto, prove incontrovertibili e non previsioni future di NWO.
Inoltre l' Iran è la cartina di tornasole (lo sto evidenziando da febbraio quando il guru, che non sbaglia mai, continuava a parlare di vaccini per bergamo e brescia)
In Iran è successo ESATTAMENTE il contrario:
- il governo sgonfia il numero dei morti
- il governo minimizza i contagi
- il governo non ha sconsigliato le autopsie
L' iran non fa parte del NWO?
Quando vuoi DIMOSTRARE un complotto DEVI tenere conto di tutto!
Massimo prende le "verità" dei denunkers e le SMONTA
Tu sei in grado di SMONTARE la mia "verità"?
Se non sei in grado di farlo significa che quello che è successo in Iran è molto probabilmente successo anche in Italia e cioè che le FOLLE (pellegrini a QOM in IRAN) sono state DETERMINANTI per la diffusione del virus.. ma tu continua tranquillamente a parlare di rilascio intenzionale
la diffusione del virus in Iran non è stata affrontata dal documento.
Eh già, quando una cosa diventa inspiegabile per il proprio bias di conferma..la si evita
LA CDC RIVEDE GLI STUDI SULL'EFFICACIA DELLE STRAMALEDETTE MASCHERINE
"Le mascherine NON HANNO UN PARTICOLARE EFFETTO SULLA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA VIRUS DELL'INFLUENZA"
(perchè il COVID tale è!)
twitter.com/.../1286629688346058753?s=20
twitter.com/Americanlll/status/1286570532310142976
è una banale influenza con HIV incorporato
Third Sequence: COVID-19: AATGGTACTAAGAGG = HIV-1 isolate 19663.24H9 from Netherlands envelope glycoprotein (env) gene, sequence ID: GU455503.1
Here, with all the significant Engineered sequences (according to Luc Montagnier, nobel price of discovering the HIV virus, and Jean-Claude Perez) within Spike, by the Wuhan Lab.:
researchgate.net/.../...
Prima frase del documento:
Il documento/dossier che vi apprestate a leggere è stato realizzato con i contributi di numerosi utenti del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario.
Folle tipo questa?
Per inciso, la festa è avvenuta una decina di giorni prima delle finali di Basket a Pesaro
hai ragione,considera che i documenti sono del 2003,e il mio post è del 2011.
Non ti sembra strano,che per isolare le prime zone rosse ,si sia ricorsi all'esercito?
Quando ero militare,Tenente carrista, una cosa del genere sarebbe stata impensabile.Puoi bruciare una macchina della Polizia,dei CC,e questi si ritirano,e dico giustamente,in quanto gli ordini sono di non procurare vittime.I militari,invece,hanno l'ordine di difendere la posizione con le armi,non possono fare altrimenti. Sono addestrati per agire in questo modo.
Ecco perche l'esercito in strada è da considerare come un colpo di Stato.
È meglio smorzare i toni.
In sostanza è una raccolta ragionata e aperta di informazioni, dotata di una specifica ipotesi di lavoro. Non mi sembra ci sia malafede.
Mi dispiace che abbiano preso la tangente rispetto al lavoro di Mazzucco e Quaglia, piuttosto che considerarlo un punto di partenza.
Ma d'altronde il primo intervento di airone è stato sibillino...
Sto rivedendo "CORONAVIRUS: è stato il "pipistrello". Sembra incredibile, ma il tutto mi da l'impressione che non l'abbiano mai visionato il video.
Nessuno di noi è così innocente da essere nella posizione di augurare la prigione a qualcun' altro.
Internet, a volte, è un luogo davvero desolante è condizionante. Un fiume di odio in piena.
Per il tuo bene, non farti plasmare così da questa dialettica. Sei abbastanza adulta da voler sperare che qualcuno sia innocente piuttosto che colpevole.
Un saluto.
Il contenimento delle proteste di massa,e armi positroniche.Anche la legiferazione dei singoli Stati,tipo leggi vaccinali obbligatori ecc.ecc.Scoperte scientifiche e brevetti che possono essere usati per determinati scopi.Il tutto con riferimenti verificati.A questo punto basta unire i vari punti e il quadro viene fuori in maniera più che
evidente.
Da parte mia,il complotto esiste ed è incontrovertibile.
Come hai letto nel mio post precedente,sono gli stessi autori del complotto che lo ammettono con le loro dichiarazioni.
grazie a Massimo e coloro che hanno raccolto questa lunga lista di notizie.
Non seguo molto questo sito e tutti i commenti, piuttosto i video di Massimo e compagnia con le notizie della settimana.
Ho scritto dei lunghi commenti a marzo sul tema, vorrei ora aggiungere qualche considerazione in più, sperando di non ripetere quanto già affermato da qualcun'altro.
La storia recente ci ha già presentato esempi eclatanti di mistificazione della realtà, sfruttando il fatto che gli argomenti non siano comprensibili razionalmente ai più.
L'uomo sulla luna, una operazione di immagine, prestigio nazionale e ricerca tecnologica di utilità militare, all'inizio ci hanno forse creduto ma di fronte alla impossibilità meglio simulare il tutto. Ancora oggi, con tecnologie più raffinate, sarebbe difficile realizzare una missione analoga.
Una generazione dopo arriva il riscaldamento globale, una copertura per le operazioni di geoingegneria, adesso bilgheiz esce allo scoperto dicendo che vorrebbe ridurre il riscaldamento con l'emissione di sostanze nell'atmosfera (l'ho sentito al tiggì di byoblu una settimana fa).
Un'altra generazione dopo, arriva la grande pandemia da virus.
Si passa dal molto lontano (la luna dista dieci volte il meridiano terrestre), all'estremamente complesso (il clima), al decisamente piccolo (il livello cellulare), tutti questi estremi sfidano la comune mente umana che rimane esterrefatta, senza parole e senza pensieri, accettando qualunque cosa venga propagandata.
Veniamo al dunque.
Fuori di dubbio che si tratti di una mega frode ai danni dell'umanità, o per lo meno alle popolazioni di quegli stati con governi compiacenti (o intimidati/ricattati) che partecipino, volenti o nolenti, alla congiura.
Ci sono governi chiave di paesi a tradizione "democratica" che palesemente vi partecipano in barba all'intera popolazione, Italia, Francia, Spagna, UK, Germania ad esempio, altri paesi minori si accodano magari senza pensarci troppo fidandosi dei più influenti, unica vera eccezione in Europa la Bielorussia che ha completamente ignorato il tutto, non applicando nessuna misura autolesionista, e rifiutando persino il FMI che offre denaro in cambio della applicazione del contenimento all'italiana. Abbiamo almeno uno stato democratico in Europa, una buona notizia.
L'operazione è pianificatissima nei minimi dettagli, con una regia internazionale dietro le quinte che tira fuori le notizie e provvedimenti al momento giusto, e degli aiuti registi nazionali che si adattano alle situazioni locali, le piccole differenze che possiamo aver visto in Europa sono insignificanti rispetto alla direzione comune. Anche stampa e tivvù sono a senso unico in tutti i paesi, son loro gli attori chiave in questo grande gioco.
Per me il sincronismo internazionale non può essere un caso, Giuseppi fu il primo in Europa a dare il "buon esempio", poi gli altri grossi paesi europei, tutti nella stessa settimana, annunciarono con drammaticità da parte dei loro capi di stato la loro "emergenza".
La sceneggiatura, che è supportata e scritta in cooperazione con cinici e raffinati psicologi e sociologi, ci ha già fatto vedere e imposto molte cose come l'idea del distanziamento sociale, già terribile per gli adulti ed assolutamente deviante per la psicologia dei bambini che cresceranno col trauma di temere i propri compagni di studio e di gioco, l'imposizione di una crisi economica senza compensazione nell'immediato e senza prospettive per le piccole attività che in gran numero falliscono o lo faranno a breve, mentre sono inalterate o potenziate le attività dei grandi gruppi, non so quali altri colpi di scena hanno già scritto per un secondo o terzo atto, molti parzialmente prevedibili come vaccini di massa obbligatori pensati per ridurre la popolazione mondiale, affermazione sinistra ma ufficiale di bilgheiz, codice a barre indelebile per gli esseri umani equiparati ad articoli al supermercato, e quant'altro, la lista delle imposizioni tiranniche e distopiche è molto più lunga.
La narrativa che abbiamo subìto comincia con l'ipotesi del pipistrello e similari, ufficiale all'inizio, poi voci di virus sfuggito dal laboratorio, non ufficiali, lasciate in pasto agli "alternativi", non proposte dai media ma non completamente osteggiate, voci lasciate lì per chi non accettasse il pipistrello.
Prima era qualcosa di lontano, ma tanto è solo in Cina no? Sostanzialmente: affari loro, mica arriverà fino da noi?
Intanto le immagini subliminali e i racconti semi credibili (ma ci fidiamo di quello che filtra dal dittatoriale regime cinese? I loro numeri reali saranno magari cento volte quelli annunciati) arrivavano e si insinuavano nelle nostre menti, mascherine, confinamento, pedoni che si accasciano al suolo in crisi respiratoria, intubazione per i malati, controllo sociale, rigide quarantene... dopo qualche settimana finalmente cala il numero di malati cinesi, certo, misure draconiane ma ce l'hanno fatta, Cina sotto controllo!
Tutto è bene quel che finisce bene...
... Oops, ma ci sono anche in Italia malati con sintomi simili, il numero di positivi cresce esponenzialmente, caccia all'untore, ehm... al paziente zero, se lo trovano rischia il linciaggio, terapie intensive piene, cremazioni e fosse comuni, etc. etc. conosciamo bene la narrazione.
Panico, unica soluzione?
Fare come i cinesi, non c'è alternativa.
Così Giuseppi diventa anch'esso un feroce dittatore chiudendo attività e la gente in casa, macché vuoi fare è l'unica possibilità!
L'Italia si dà la zappa ed anche il martello sui piedi, tutti ci raccontano che è una scelta dura ma necessaria, così una lunghissima serie di misure autolesioniste viene varata da Giuseppi, in pratica come nei film, schiaccia il pulsante innescando la procedura dell'autodistruzione...
Di cui l'ultimo tassello è la proposta del recovery fund, se è in inglese suona meglio,
(qui ne parla Malvezzi: youtu.be/eR2QOC0kNn4)
in pratica peggio del MES, che per lo meno era già finanziato, ora si reinizia da capo rifinanziandoci i soldi che ci ridaranno condizionatamente, un analfabeta non firmerebbe mai una cosa del genere, Giuseppi pretende di farlo a nome di tutti gli italiani.
(continua)
Il Dr. Stefan Lanka, virologo tedesco, dice nei suoi lavori che i virus, tutti, non sono patogeni e che sono solo dei resti di cellule morte.
Ha anche offerto in passato un premio di centomila da verificare di fronte ad un giudice a chi gli dimostri l'esistenza del virus del morbillo, qualcuno ci ha provato a prendere il premio ma il giudice ha dato ragione a Lanka, quindi legalmente per la Germania il morbillo come malattia virale non esiste.
(wissenschafftplus.de/.../goVIRUSgogogo.pdf)
Dal suo sito, quasi tutto in tedesco, un articolo in inglese:
wissenschafftplus.de/.../...
Lanka parla anche dei test tampone
L'originale qui:
wissenschafftplus.de/cms/de/newsletter-archiv - 5 aprile
Qui ho trovato un video in cui si traduce il testo in inglese dalla sua newsletter:
youtu.be/CivT_e9EELQ
In sintesi il test rileva dei pezzi di generico materiale genetico umano, nessun virus. Inoltre il test prevede uno stadio di amplificazione e una soglia, tarabili a scelta, a seconda dei parametri si può avere ad esempio 0.1% di positivi (la Corea per non creare allarmi ha fatto questa scelta) o fino al 100% (è successo a test fatti in Irlanda, non nel post di Lanka, non ritrovo la fonte) in molti paesi hanno messo parametri intermedi che danno intorno al 50% di positivi (nel comune di Vo' il sindaco ha chiesto un test a tappeto e più o meno quello è stato il risultato sull'intera popolazione).
In Tanzania hanno ottenuto risultati positivi anche con animali sani e frutti!
Questo Lanka non lo sapeva, quindi con una estrapolazione, estendiamo la categoria di ciò che rileva il test a generico materiale genetico del pianeta terra.
Insomma il test tampone ha il valore scientifico del lancio di una moneta.
Il Dr. Franchi qui in una recente intervista in cui si parla proprio di come si isoli correttamente un virus e di come i lavori presentati finora non siano riusciti a farlo:
youtu.be/Wcc2z7vbHz0
I lavori presentati come prova del virus sono tanto sfacciatamente falsi che mostrano delle foto di materiale che è o molto più grande o molto più piccolo della dimensione tipica della famiglia coronavirus.
Inoltre il Dr. Franchi smonta anche il famoso HIV, ora nel dimenticatoio, affermando che Montagner prese immeritatamente il premio Nobel avendo personalmente ammesso di non aver isolato il virus.
Comunque, Montagner resta un grande ricercatore, il Nobel è solo un premio.
Anche il Dr. Lanka dice lo stesso su HIV.
Sono famosi i postulati di Koch per poter affermare che un microrganismo sia causa una data malattia.
it.m.wikipedia.org/wiki/Postulati_di_Koch
Senza dilungarmi, il covid, per come appare finora, non è neanche un pre-candidato alla prova di Koch per una più approfondita analisi.
E la infettività del covid? Su queste labili basi scientifiche non si saprebbe neanche da che parte cominciare per dimostrarla.
Altro punto critico è la definizione della malattia da covid, vengono elencati come sintomi tutti quelli più comuni ad un ampio spettro di malattie, febbre, anche lievissima, mal di testa, tosse, sensi alterati, occlusione delle vie respiratorie sia nasali che polmonari...
Poi semplicemente la positività al tampone decreta se il soggetto è affetto da covid oppure no.
Con questo trucco si riescono a riclassificare come covid tante malattie preesistenti e già conosciute, sia nei sintomi che nelle cure adatte. Ed i numeri covid apparentemente schizzano in alto.
E visto che è stato detto che la malattia è nuova molti medici, presi di sprovvista, hanno magari applicato terapie inadeguate.
Ma facendo statistiche su malati e deceduti, usando macroclassi di malattie simili, ad esempio collettivamente quelle delle vie respiratorie, non si ottengono per quest'anno numeri molto dissimili rispetto alle statistiche storiche.
Riclassificando malattie preesistenti si spostano i numeri, ma nel complesso non è cambiato nulla.
In Italia come negli altri paesi.
Quindi, virus mai isolato correttamente, test palesemente falsi, classificazione fuorviante dei sintomi, statistiche non allarmanti se calcolate con il giusto criterio e non con l'idea di creare il panico, l'unica conclusione razionale rimanente è che il virus non esista affatto.
Tra l'altro, nell'ottica di chi ha effettivamente sfruttato la paura, meglio un virus inventato piuttosto che uno da laboratorio come inizialmente si è lasciato credere per vie traverse, subito cadute nelle maglie dei giornalisti della grande rete, coi segreti si può giocare liberamente.
Un virus inventato è totalmente sotto il controllo del creatore, e può essere sfruttato dove e come si vuole.
Un virus naturale o da laboratorio, coltivato in massa per poter essere disperso deliberatamente, e sempre ammesso che possa esistere un virus veramente patogeno, dovrebbe seguire leggi biologiche non facilmente controllabili e potrebbe anche ritorcersi contro al creatore.
Ma ripeto, non ci sono prove che i virus siano patogeni, lo si può dire sicuramente di questo, che non è stato né isolato né è diagnosticabile dal test.
Almeno fino a prova contraria.
Chi ne afferma l'esistenza, la trasmissibilità e la patogenicità dovrebbe apportare qualche prova in più.
Questa la chiave della messinscena, che sfrutta la credulità della gente su mistificazioni scientifiche fatte circolare ad arte per decenni ed oggi accettate dai più, operatori sanitari compresi, come la patogenicità ed infettività dei virus.
Poi il copione è stato minuziosamente scritto intorno a questo protagonista invisibile.
In periodo estivo, quando è arcinoto che calano le malattie respiratorie, non sapendo che inventarsi per tenere alta la tensione del pubblico, ora si parla non più di malati o decessi, ma genericamente di casi, infezioni, in pratica la sola positività al test viene considerata pericolosa, più test si fanno e più infetti vengono fuori.
Un'altra considerazione sull'annunciato vaccino che dovrebbe ridurre la popolazione mondiale, Dio solo sa cosa ci sarà lì dentro, ma non credo che ne approverebbe il contenuto.
Ma se il virus non esiste come si fa a dimostrare che il vaccino funziona? Semplicissimo, basta ritarare il test a tampone per fare scendere il numero di positivi. Il test tampone, ha un doppio scopo, a piacimento può creare i malati, o farli ridurre.
Eureka! Funziona!
Sarebbe il primo caso nella storia delle vaccinazioni...
Devo ammettere, con grande ammirazione, che la messinscena che abbiamo vissuto di persona è un capolavoro di manipolazione delle masse, l'annuncio dell'invasione marziana di Orson Welles fu uno scherzo da bambini.
Gli autori della sceneggiatura restano e resteranno ovviamente anonimi, ma per garantirsi una certa celebrità si sono assicurati che tutte le altre forme tradizionali di recitazione venissero escluse, vincolando gli spettatori ad assistere unicamente al loro spettacolo.
Un caro saluto.
1) Il tuo discorso diventa buonismo!
2) Io sono stata allevata cattolica, sono rimasta cristiana, ho una visione della vita su vari piani, sicuramente dal punto di vista "Anima" non esistono buoni e cattivi, ognuno recita un ruolo nelle innumerevoli vite, a volte i peggiori sono insegnanti. Ma, dal punto di vista UMANO, chi fa del male a molti, anche in modi orrendi, va punito!!! E Obama e molti altri sono da GALERA!! non gli ho augurato la morte...ma la RECLUSIONE!
Quando finalmente la VERITA' EMERGERA', perchè emergerà! voglio vedere tutti benedire costoro! tu per primo
Hai presente cos'e' un titolo?
Poi dentro ci puoi mettere quello che vuoi ma il titolo è quello e io sto parlando del titolo.
In ogni caso ci sarebbe da rispondere alle mie domande invece di evitarle
In sostanza è una raccolta ragionata e aperta di informazioni, dotata di una specifica ipotesi di lavoro. Non mi sembra ci sia malafede.
Non ho mai detto che c'e' malafede, ho detto semplicemente che per "trasmettere" l'idea di un complotto devi considerare tutto a 360 gradi.
Mi dispiace che abbiano preso la tangente rispetto al lavoro di Mazzucco e Quaglia, piuttosto che considerarlo un punto di partenza. Ma d'altronde il primo intervento di airone è stato sibillino...
Ce ne sono molti che la pensano cosi'
Sto rivedendo "CORONAVIRUS: è stato il "pipistrello". Sembra incredibile, ma il tutto mi da l'impressione che non l'abbiano mai visionato il video.
Eh già
oggi e uscito un interessante documento di studi su La tecnologia 5G è assorbita dalle cellule della pelle e può alterare il DNA in un modo che produce effettivamente i coronavirus pubblicato su comedonchisciotte.org/.../
NANO ROBOTS BATTERICI-VIRUS E ONDE twitter.com/.../1283790897981935620?s=20 ONDE E ARMI SCALARI twitter.com/.../1284174843718533120?s=20
agribionotizie.it/elettromagnetismo-e-virus/ VIRUS E EL.MAGNET.
t.co/zmcoZweugV?amp=1 6g 7G 7,5G will destroy human society?
e Finlandia progetto 6Genesis www.youtube.com/.../
e samsung 6G t.co/5Rvd8RPxOW?amp=1
CIBO, FARMACI E VACCINI OGM mednat.news/alimentazione/cibi_farmaci_vaccini.htm
t.co/yH7ELXWNO8?amp=1 NANO ROBOTS DNA REPAIRING in mani sbagliate?
t.co/HyT2AKzdkx?amp=1 del progetto funvax nessuno sa qualcosa?
Profilo psico-comportamentale del tizio
Trattasi di un maschio bianco sui 30 - 40 anni, pieno fino all'orlo di complessi di colpa derivanti da un'educazione cattolica iniziata fin dalla più tenera età. Vive ancora con la madre, che lo chiama "il mio tessooro". Da bambino ha ingoiato un barattolo intero di pillole blu, da ciò derivano i suoi squisiti giudizi/non giudizi su cose, persone ed eventi.
Zorg, fammelo per carità! Portatelo su Marte e ce lo togli dai coglioni!
E' stato considerato tutto a 360 gradi (il mio approvato contributo sullo studio di barcellona ne è una prova) ma poi si è scelta una strada rispetto a tutte le altre: perché lo scopo era completare un lavoro e dimostrare qualcosa. Non girare in tondo a 360 gradi senza un minimo di criterio euristico.
Questo è il massimo della serietà e dell'onestà intellettuale che si può pretendere da chiunque.
Vediamo di finirla di scrivere minchiate una volta per tutte eh.
Questo è il massimo della serietà e dell'onestà intellettuale che si può pretendere da chiunque.
Vediamo di finirla di scrivere minchiate una volta per tutte eh.
Le minchiate non le scrivo io.
Io scrivo FATTI e l'Iran è un fatto!
Perchè non è stato considerato?
Il documento è condiviso in Fair Use.
Se è significativo e pertinente qualsiasi argomento può venire aggiunto in qualunque momento.
E' significativo per quello che ho scritto #379
- il governo sgonfia il numero dei morti
- il governo minimizza i contagi
- il governo non ha sconsigliato le autopsie
che è esattamente il contrario di quello che si vuole dimostrare nel documento
Sinceramente la vedo una argomentazione piuttosto contorta e collaterale, che non si capisce in che modo dovrebbe confutare l'ipotesi del rilascio intenzionale, anche alla luce di come hai sintetizzata prima il concetto:
Ma certo! Allora quando Massimo ha fatto "Undici Settembre: La Nuova Pearl Harbor" intendeva che il 9/11 l'hanno fatto i giapponesi.
Roberto70, il nostro dialogo è finito.
Non sappiamo nemmeno se è la stessa malattia.
Ho fatto alcune ricerche a riguardo ma di pubblicato ho trovato ben poco.
Tranne lo scandalo dell'ospedale vuoto in Brasile, fatto oggetto di una protesta da parte di alcuni parlamentare brasiliani.
Ricorda molto l'ospedale milanese di Bertolaso...
Fare ricerca in portoghese non è il massimo della vita. Immagino che invece la lingua dell'Iran sia più affrontabile.
Una info certa te la do io.
Una persona che conosco ha sintomi influenzali, si presenta in ospedale per fare un tampone.
La risposta è stata: li facciamo solo a pazienti visibilmente malati, se vuole può farlo privatamente (a spese sue).
#397 elnleun - se la ridono perché non sono attori professionisti e si imbarazzano a raccontare tutte quelle stronzate
Quel documentario è inattaccabile. Ci sono fatti, video, documenti, testimonianze, leggi fisiche, perizie, foto, incongruenze di ogni tipo, ecc...
Qui invece ci sono congetture, supposizioni. Tante cose (non tutte) si reggono su dichiarazioni, interpretazioni, ipotesi, studi sulla base di stime, teorie mediche, ecc... e funzionano perché "la dichiarazione del medico X la riteniamo vera, quella del medico Y no", "lo studio del team T è vero, quello del team V no", "questo dato è vero, quell'altro no", "su questo ci mentono".
Ovviamente ora occorre specificarlo anche se è ovvio: questo NON significa che sia tutto falso o che non ci sia niente vero. Magari è anche tutto vero. Ma le "prove" incontestabili?
Edit: il tutto era riferito al titolo.
Ecco, una lunga serie di prove incontestabili mi aspetterei da un documento "il complotto del coronavirus".
Secondo me sarebbe stato più onesto qualcosa tipo "coronavirus: e se fosse tutto un complotto?" o "coronavirus, ci hanno mentito?".
Piacevole, si fa per dire, lettura. Grazie dell'intervento
Questa, su Google, è la forma donatagli dall'anonimo autore
Luogocomune - Home
www.luogocomune.net
luogocomune.net. ... del forum di Luogocomune.net interessati ad approfondire la possibilità che il rilascio del Coronavirus sia stato pianificato e volontario..
COMPLOT PLOT POST & SPOT
Promemoria sulla privacy di Google
Se non conosci Mazzucco e non conosci la VERA storia di Pearl Harbour per te (lettore o spettatore) significa proprio quello (un attacco giapponese da una parte e un attacco saudita dall' altra)
Il paragone piu' consono era "INGANNO GLOBALE" dove già dal titolo si evince il complotto
Roberto70, il nostro dialogo è finito.
Ok, io continuerò ad evidenziare le forzature quindi mi aspetto che tu non intervenga piu' (io quando chiudo, chiudo sul serio)
10 ore di applausi.
sull'argomento altre info qui www.luogocomune.net/.../1076-cos-%C3%A9-un-virus (Lanka-Hamer, Kaufmann, Miclavez, Montanari, Scoglio ecc. qui elencati accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...)
"Durante la ricerca di suo padre, Abby scopre che l'epidemia non si è mai realmente verificata e che si trattava di un inganno enorme. L'epidemia era una copertura impiegata per "ripulire" la città dei maghi. Per molti anni, il Dipartimento Speciale ha continuato a rapire chiunque sembrasse avere poteri magici, ritenendoli "infetti". La maggior parte degli abitanti non ha idea che i governanti della città non sono i loro protettori, ma i guardiani della loro prigione"
www.youtube.com/watch?v=0yuitN66aHw
2019
Col fucile mitragliatore così se incontravano il covid lo crivellavano di colpi!
lastampa.it/.../...
Ciao Moon, solo per soddisfare la tua curiosità sul mio profilo:
43 anni
Non só giudicare quanti sensi di colpa possa avere, in quanto ad educazione cattolica mia madre e mio padre non hanno mai frequentato ne chiese ne parrocchie (tranne che per i sacramenti "comandati" comuni a tutti) quindi nemmeno io. Va da sé che l'educazione ricevuta non è stata di stampo religioso.
Il passato recente ed il presente invece sono una parentesi differente.
Sono sposato dal 2014 e fuori di casa dal 2011 e in effetti mia moglie mi chiama "tesoro" (con una S sola, quindi Gollum non dovrebbe farle causa per plagio) ahah
Preferivo (preferisco) la Nutella.
Se posso preferisco non giudicare le persone, semmai valutarne gli atteggiamenti (compresi i miei).
Penso che il buon Zorg non gradirebbe la mia compagnia, se però a Zorg manca qualcuno che cucini a me piace e qualche volta potremmo fare un banchetto.
Da parte mia comunque nessun sentimento negativo nei tuoi confronti, anzi, spero tu sia felice e circondato da persone che ti vogliono bene.
Un saluto.
Non ti curar di lui, è notoriamente un pessimo profilatore.
E' convinto che io sia Uriel Fanelli.
Quanto a Marte, non credo sia adatto a te, essendo luogo lascivo e vocato al dileggio dei terrestri.
Da noi il peccato non è una colpa, finché non decido il contrario.
Da noi si commettono i peccati e da voi si espiano, quindi espiate, ma con la mascherina!
Boccaccia mia, statti zitta!
Quei poveri stronzi in mimetica, anfibi e mascherina in spiaggia sono uno spettacolo veramente demenziale.
E non possono neanche permettersi di svenire, che lederebbe la loro immagine di g-man d'acciaio.
Corpi deambulanti, nessuna attività encefalica
Per quanto riguarda la lunghezza del documento capisco ma non giustifico: se uno è interessato a qualcosa la legge/guarda, magari in più volte come se fosse un libro. Questo è quello che ho detto ai miei contatti.
e... come vi sarebbe venuta in mente questa cosa?
Poi pensi che queste pagliacciate servono a dare l'idea di un paese in emergenza, per prolungarla all'infinito, e questo fa passare il sorriso
twitter.com/.../1286192892839636996
Ho letto chi ipotizzava che tutto questo potesse essere frutto delle decine di migliaia di vaccinazioni fatte per la meningite tra dicembre e gennaio, insieme all’antinfluenzale. Non credo però che questa strada sia percorribile, non solo perché i miei genitori sono entrambi non vaccinati (e quindi fuori dall’eventuale statistica), ma proprio perché dal personale medico e dagli infermieri con cui siamo in contatto si è proprio saputo che non c’è al momento questo comune denominatore tra i pazienti ricoverati
Stefano D'Eliseo (Vaccini Basta - www.facebook.com/.../10210649133054095)
www.renovatio21.com/.../
e questo invece per chi nega l'emergenza
Io credo che il negazionismo che stiamo vedendo in alcuni ambienti, e direi non solo della libertà di scelta vaccinale, deriva più che altro dalla mancanza di percezione del danno, di chi non vive in queste zone, o comunque non ha dovuto mettere piede in uno degli ospedali della zona per comprendere la situazione»
Quindi, secondo lei, il collasso delle varie terapie intensive – in particolare lombarde – oltre ad esser sicuramente causato dai tagli alla Sanità degli ultimi vent’anni, è motivato anche da un dato reale rispetto ai malati gravi ricoverati perché contagiati dal virus?
I reparti di terapia intensiva sono andati subito al collasso, del resto ricordiamoci che dal 2008 ad oggi i tagli hanno visto passare i letti disponibili da 4,5 ogni 1000 abitanti a 3,2. Stiamo parlando di poco più della metà della Francia e un terzo della Germania. Quando è stato scoperto il «paziente 1», proprio uno dei medici dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo chiese alla Regione di istituire subito le zone rosse e di svuotare alcuni ospedali per tramutarli in ospedali Covid-19. Proposte più che razionali proprio per contenere il contagio e soprattutto per non infettare tutti i nosocomi delle province interessate.
Questo avrebbe risparmiato moltissimi decessi. Ora siamo costretti a vedere foto e video di RSA che vengono sanificate anche grazie all’ausilio dei reparti militari russi, che sono venuti in aiuto nel silenzio della stampa nazionale, mentre quella locale, per fortuna, ha contribuito insieme ai tanti abitanti della zona a far conoscere quanto sta succedendo.
«La mia famiglia è stata già colpita dal decesso di due familiari, di 66 e 81 anni, e entrambi i miei genitori sono ricoverati da 13 giorni. Sono risultati entrambi positivi, mia madre più grave e ricoverata nel reparto di pneumologia dopo 3 giorni di solleciti al 112 per avere una ambulanza»
O forse no, è un ipotesi, ma dire che siccome ci sono anche pazienti non vaccinati allora l'ipotesi non è valida non ha molto senso.
ah, ma perché a Bergamo bisognava sollecitare ed aspettare dei giorni per avere un'ambulanza? In cosa sarebbe stato d'aiuto questo comportamento e quale sarebbe stato il suo effetto benefico sugli ospedali?
Ma a proposito di editori responsabili: un medico dice che un trentenne morto di cui non si sa niente ha riferito ad un'infermiera di aver partecipato ad un covid-party.
Vero, ma è anche vero che hanno scelto loro di entrare nell'esercito. Che è, uccidere qualcuno sarebbe meno patetico?
Non ho empatia per loro, mi dispiace.
La questione "vaccinazioni meningite" e/o "vaccinazioni a Bergamo" sono state volutamente lasciate fuori dal documento proprio per evitare che i debunker possano svicolare su temi minori come scusa per non vedere quelli principali.
Rispettate questa scelta e se volete parlare di questo argomento apritevi un forum apposito, ma non fatelo qui dove si parla dei temi del documento.
GRAZIE.
1) cazzaro verde: controllano il covid a ventimiglia
2) militari: servizio fotografico
La domanda che mi sono posto quando ho letto il post di sertes e' stata:
ma perche' con tutte le spiaggie che ci sono in italia proprio quella di ventimiglia?
I servizi di presidio propri dell’Operazione “Strade Sicure” – continua il comunicato diffuso oggi – sono condotti nella città di Ventimiglia come in altre città costiere della penisola, ma non prevedono disposizioni operative per il pattugliamento di spiagge. Le immagini diffuse si riferiscono ad un intervento occasionale, non operativo, finalizzato alla realizzazione di un’attività giornalistica presso Ventimiglia. Tali immagini, pertanto, non corrispondono alla complessità delle attività legate all’operazione “Strade Sicure”, che sono sempre condotte su disposizione delle autorità competenti
riviera24.it/.../...
Secondo me la verità è un' altra: controllo migranti in fuga
Teoria affrontata e smentita da Il Giornale, che anzi se ne lamenta apertamente:
ilgiornale.it/.../...
Erano lì a supportare la pandemia di panico, niente di più, niente di meno.
Le immagini diffuse si riferiscono ad un intervento occasionale, non operativo, finalizzato alla realizzazione di un’attività giornalistica presso Ventimiglia. Tali immagini, pertanto, non corrispondono alla complessità delle attività legate all’operazione “Strade Sicure”
Ma vabbè checcefrega
Per questo l'articolo che hai linkato si intitola "la RISPOSTA dell'esercito"
E , per ironia della sorte, proprio un altro articolo de "il giornale" parla di controllo migranti
La verità sui militari in spiaggia
I militari infatti si trovano infatti a Ventimiglia principalmente per controllare i movimenti dei migranti, che si spostano tra il nostro Paese e la Francia, e all'interno della missione Strade sicure, che proprio ad agosto compirà 12 anni.
ilgiornale.it/.../...
No, non secondo me, secondo La Stampa e secondo Il Giornale.
Principalmente. Sabato scorso INVECE erano in giro a supportare le norme anti-covid
www.youtube.com/watch?v=txpkwGENJyM
Dal minuto 1.00 al minuto 2.00
Ma se lo dice il mainstream.... perché dubiti, scusa?
Io però continuo ad essere confuso sul mainstream...
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione, ringrazio molto tutti i partecipanti alla stesura per qualsiasi contributo, anche quelli che poi per motivi di opportunità non sono finiti sulla versione definitiva del documento/dossier.
Ringrazio infine i contestatori che hanno permesso di rimuovere la parte economica che distraeva dal cuore del problema, ringrazio quelli che hanno permesso di sistemare ulteriormente la parte sull'ingerenza dell'Imperial College sull'Italia, ringrazio inoltre i contestatori che NON hanno saputo evidenziare ulteriori falle nelle 197 pagine del documento definitivo.
Un plauso davvero speciale a chi si è attaccato al titolo!
Grande delusione per gli utenti bannati che hanno considerato più importante il loro EGO dei temi che qui trattiamo, e che dopo il ban non hanno avuto voglia di contribuire alla buona riuscita del progetto nemmeno con un minuto del loro tempo.
Un grazie finale a Massimo Mazzucco che ha ospitato questo lavoro e ha reso possibili le 45.000 letture in otto giorni.
Ci sentiamo più avanti per eventuali altri lavori, e buona fortuna a tutti perché ne avremo bisogno.
Io sto in spiaggia e non si vede un militare manco con il binocolo
Nessuno ha la mascherina. i ristoranti sono pieni per non parlare dei bar
Il lungomare è pieno come l'anno scorso
Quindi?
il regime è formato da governo e opposizione ognuno coi suoi giornali di riferimento
Il cazzaro verde usa tutti i mezzi che ha per riconquistare consensi
Con la sua "bestia" riempe giornali, facebook, twitter, youtube di quello che gli interessa PROPAGANDARE
Puoi spiegarti meglio per favore?
Se ci sono spiagge coi militari uno dice PORCA PUTTANA.
Mica "io qui non ne vedo" :o(
Se ho capito male il tuo intervento scusami.
Non solo io non ne vedo, ma nemmeno il resto dell' Italia.
Ho fatto una rapida ricerca (posso sbagliare eh) e l'unica spiaggia (che ho trovato) con i militari è quella di ventimiglia.
Magari ce ne saranno altre 2,3 o 10 ma se centinaia di spiaggie sono militari-free significa che i militari non hanno nessun ordine particolare altrimenti non si spiegherebbe il qui si e qui (centinaia di qui) no
Grazie a te Sertes, ancora una volta
D'accordo, ma l'anomalia che rimane da spiegare e' cosa cazzo ci fanno i militari in spiaggia fosse anche una sola. A meno che non siano ologrammi.
Uhmmm... mi ricorda "qualcuno".
Lascia fare. Il ragionamento è il seguente: la gente si è rotta=qualunque misura intrapresa è ininfluente.
Non importa se ci sono 2 militari su una sola spiaggia in tutta Italia, o se ci rastrellano a milioni dalle 18 di oggi.
Pertanto "va tutto bene"
Slide 44:
Siccome qui sopra (#343) mi hai confermato che sei al corrente del fatto che il report dell'Imperial College non considera mai lo scenario di lockdown, e siccome avrai anche sicuramente letto la replica dell'I.C. all'articolo di Quotidiano Sanità che citi:
At no point, does this report describe a scenario of complete lockdown as suggested. None of the scenarios include social distancing of under 65 year olds.
quotidianosanita.it/.../...*
ne deduco che stai volontariamente "dimenticando" delle informazioni (che non puoi ignorare per quanto detto sopra) pur di non rinunciare alla tua conclusione:
L'errore di chi ha consigliato i nostri decisori è di dieci volte tanto i numeri reali
Conclusione alla quale peraltro saresti potuto arrivare per altre vie, analizzando quanto scritto davvero nei report dell'Imperial College, e senza alcun bisogno di "dimenticare" nulla.
*Notevole l'arrampicata sugli specchi dell'autore dell'articolo nella sua controreplica, da confrontarsi con la citazione sopra:
Da nessuna parte ho scritto che il documento suggeriva il blocco completo, ma ho scritto che questo è stato fatto, in effetti, indipendentemente, dal nostro governo.
Charlie, non sono un nano e non c'ho nemmeno i miliardi in banca
Per farti capire che non sto mentendo ti linko quello che è successo un mese fa e adesso, la sera, la situazione è piu' o meno la stessa
www.oggitreviso.it/.../
Jesolo, la spiaggia libera uguale all’anno scorso: assembramenti e senza mascherine
video.corrieredelveneto.corriere.it/.../...
#450 Roberto70
D'accordo, ma l'anomalia che rimane da spiegare e' cosa cazzo ci fanno i militari in spiaggia fosse anche una sola. A meno che non siano ologrammi.
#440
... ma.... aspettate un momento... c'è MORGAN in quello spettacolo! E quel canale youtube ha ricaricato quel video nel 2019! In pratica quel video, caricato nel 2019, descrive l'anno corrente: le tre fasi, l'abolizione della costituzione e Morgan.
Senza offesa, ma questo intervento te lo potevi risparmiare
Nella sezione delle cure occultate aggiungerò una pagina per parlare dei curtisonici e della lettera mandata al ministero dai medici, è il miglior argomento mancante per tornare ad avere 200 pagine tonde tonde.
Segnalo inoltre che nel thread "il complotto del coronavirus" ho fatto alcune proposte su come proseguire il lavoro, visto che ci troviamo un governo che ha rinnovato lo stato di emergenza in assenza di emergenza, quindi l'unico errore sarebbe sottovalutare la situazione.
PRESENTAZIONE CLINICA E IMMUNOPATOGENESI (pdf)
Dottoressa Loretta Bolgan
studiesalute.it/.../...
Adesso è PDF-Friendly, nel senso che se fate il PDF della presentazione powerpoint, i video continuano ad essere trasformati in immagini piatte, ma almeno sotto ciascuna di esse ho messo il link al video youtube corrispondente, quindi non si perde alcun contenuto.
Ho sistemato anche alcuni piccoli refusi, aggiunto uno dei video scomodi di Byoblu quando viene trattato il "patto trasversale per la scienza", e soprattutto ho aggiunto una slide per parlare della quarta cura covid-19 ostacolata dal Ministero della Salute, quella per cui abbiamo la prova che ha segnalato Massimo: la lettera dei 30 medici al Ministro Speranza. L'assenza nel documento era una incresciosa dimenticanza.