di Luca Speciani

Non serve essere virologi, infettivologi o epidemiologi. Basta essere medici per avere chiara la differenza tra un “contagiato” e una persona che “ha incontrato il virus”. Il contagiato è solo colui che presenta i sintomi della malattia. O abbiamo colpevolmente dimenticato i postulati di Koch, distratti da una medicina disumanizzata e ipertecnologica?

Ogni giorno entriamo in contatto con decine di virus diversi, quasi sempre innocui. Siamo forse continuamente “contagiati”? Il contagiato è malato. Gli altri sono sani. Sani. E pure protetti.

Perché dunque la stampa continua a parlare di “focolai di contagiati”, quando ormai numerose stime ci dicono che quasi un terzo della popolazione ha incontrato il virus costruendone gli anticorpi? A quale scopo propalare una terminologia menzognera che mantiene alta la paura per un pericolo che appare ormai vinto e debellato? Perché chi prima tanto sbraitava contro le fake news ora ci offre solo il suo silenzio complice?

Non è chiaro a tutti che se accettiamo questo inganno, la scuola finirà un giorno dopo essere iniziata? Perché al primo bimbo che avrà 37,5 di febbre faranno il test all’intera classe trovando circa un terzo di “contagiati” e manderanno in quarantena tutti, compresi coloro che con costoro avranno avuto contatti. Magari proponendo il TSO a qualche “contagiato” che fosse per sbaglio andato al lavoro.

Se la bugia dei “contagiati” (che sarebbe costata la bocciatura all’esame di microbiologia, al second’anno) nasce da qualche medico o da qualche comitato scientifico prego il nostro ordine nazionale, tanto solerte a chiedere audizioni per il video di “Camici puliti”, a convocare immediatamente i colleghi, evidentemente confusi, che l’hanno suggerita. Se nasce invece da giornalisti, invito l’ordine o l’AgCom a intervenire con estrema durezza. Il legame purtroppo tra mantenimento dello stato di paura verso SARS-Cov2 e interessi delle aziende farmaceutiche verso la fissazione di nuovi ingiustificati obblighi vaccinali, è forte.

Qui si tratta o di incompetenza o di complicità. Se è incompetenza allora non fai né il membro di una task force scientifica né il “giornalista scientifico”. Se si tratta di complicità o di interessi privati devi essere rimosso. Subito. Vi prego, organi istituzionali, intervenite prima che la fiducia che ancora alcuni (sempre meno) ripongono in voi, scenda completamente a zero.

Quando tutto ciò che è successo risulterà chiaro, l’ira del popolo ingannato sarà grande. E allora voi che avete perpetrato la finzione per loschi interessi personali, pregherete perché vi siano concessi quei diritti costituzionali minimi che a noi avete cancellato senza alcun motivo.

Fonte

Comments  
L'altra sera su LA7 (da Telese, mi sembra) hanno fatto passare questa slide.



A voi risulta credibile? Qualcuno riesce a trovare la fonte originale?

Grazie.
Ecco il Link del rapporto Istat. Se avrò il tempo, proverò ad approfondire io stesso:

www.istat.it/.../Rapporto_Istat_ISS.pdf
Assolutamente sì.
Se vuoi ho questa dal 2015 con tutti gli anni in sequenza già pronta, ma posso sovrapporli se vuoi.





Edit: fino a giugno, cogli anni sovrapposti.
È poco impressionante perché ci sono 15 regioni "non colpite" che fanno media e abbassano il picco che c'è stato nelle regioni più colpite.
#1 redazione - C'è un sito dell'ISTAT dove riportano i grafici della mortalità per ogni comune: www.istat.it/it/archivio/241428

Personalmente, ho trovato interessante le date di inizio e fine impennata di Bergamo: 5 marzo e 3 aprile.
Perchè cercano di far leva sulla paura e l'ipocondria degli individui, i quali però destatisi dal lungo letargo, sono sempre più propensi a fare orecchie da mercante agli sconclusionati e soprattutto anacronistici libelli di conte, sssperanza e giuseppi.
Ci saranno sempre individui ammalati in seno alla popolazione perché tutti bene non possiamo stare, ma oggi come oggi avere un paio di gradi in più di temperatura rappresenta un rischio biologico, un bio-hazard inaccettabile per un governo amorevole ed apprensivo come mai nessuno prima d'ora.

Riflettevo sul fatto che se l'imperatore conte od il suo subalterno, mattarella, dovessero effettivamente promulgare lo stato d'emergenza fino al 31 Dicembre, l'Italia avrà raggiunto un secondo traguardo dopo il primo rappresentato dall'essere stata la prima nazione con lo stato d'emergenza più lungo della storia umana, lemuriana ed atlantidea e forse anche del resto dell'Universo: saremo il primo paese ad averne promulgato un secondo.
Comunque non concordo.
Secondo questa definizione, il sieropositivo (aids) NON sarebbe un "contagiato".
Una persona che ha contratto una qualsiasi malattia infettiva NON sarebbe "contagiata" fino alla comparsa dei sintomi? Magari contagiosa ma non contagiata? :-?
Si ma già si vede la malafede malavitosa dei giornali e delle Aziende sanitarie, bloccare l'intera italia quando è lapalissiano che solo alcune zone d'italia sono le più colpite e da veri mafiosi dell'informazione non farsi due domande del "come mai le regioni che sono presuntamente più avanzate sul piano clinico sono le più colpite e le regioni più retrograde non lo hanno visto neanche con il canocchiale il virus?"

Già questo li classifica tutti come assassini.

Invece no pensiero unico, esiste solo il vaccino, tutti chiusi in casa, prevenzione sul vocabolario dei medici assassini non c'è, state in casa, non fate una vita più sana, ammazzatevi nelle fabbriche di ore di lavoro, mangiate cibi insalubri, non fate attività fisica, sia mai prendere il sole, una manica di assassini dal primo all'ultimo e tutti i coglioni che gli vanno dietro.

Non si rendono mica conto i medici eh dei danni e dei morti che fanno. NON SI RENDONO MICA CONTO QUESTI FIGLI DI PUTTANA, macchinone, vacanze, sempre perennemente in vacanza peggio dei dipendenti pubblici, prescrivono farmaci da testare su cavie uimane, a loro gli viene il cellulare per il figlio. Li voglio proprio vedere quando perderanno il posto questi pezzenti.

Quote:

#6 dartor Secondo questa definizione, il sieropositivo (aids) NON sarebbe un "contagiato"

Tocchi un tasto sensibile, infatti la storia del Hiv è una rivoluzione della scienza (nel senso che i principi della scienza sono stati totalmente calpestati.
Riassumo
1) di solito esiste una malattia e poi se ne cercano le cause. In questo caso prima si è "scoperto" un virus e poi si è cercata la malattia da attribuirgli.
2) Hanno avuto la pensata che la malattia potesse essere l'AIDS perché un'alta percentuale dei malati di AIDS aveva il virus.
3) Poi però si sono accorti che il virus l'avevano da alcuni mesi anche dei gruppi di persone sane.
Allora hanno inventato la storia del periodo di incubazione di alcuni mesi.
Poi si sono accorti che gruppi rilevanti di persone sane avevano il virus da qualche anno e allora hanno inventato la storia che il virus aveva un periodo di incubazione di anni.
4) Il problema è che per QUALUNQUE altra malattia virale il periodo di incubazione arriva a stento a una settimana.
Quindi, in base alle conoscenze pregresse, gruppi di persone sane da anni in presenza del virus di Hiv, avrebbero dovuto portare alla conclusione che tale virus NON è il responsabile della malattia chiamata AIDS.
5) La decisione di ignorare la logica e mantere il dogma Hiv = AIDS ha portato a calpestare i principi della scienza, a ostinarsi su un nesso per motivi misteriosi, a mettere in primo piano la propaganda politica sulla medicina (non esistono nemmeno studi accurati su peer review che spieghino il nesso) e a indurre te a porti giustamente la domanda che hai fatto, ma che in presenza di iter autenticamente scientifici non ti saresti mai posta.
#6 dartor

Ma cosa scrivi?
#8 Stolypin
Non so... potresti anche aver ragione... :-?
Second wave? Not even close.

This fact gets less press than any other. Most people understand the basic concept of herd immunity and the math behind it. In the early days, some public health officials speculated that COVID-19’s HIT was 70%. Obviously, the difference between a HIT of 70% and a HIT of 10-20% is dramatic, and the lower the HIT, the quicker a virus will burn out as it loses the ability to infect more people, which is exactly what COVID-19 is doing everywhere, including the U.S, which is why the death curve above looks the way it looks.

Scientists from Oxford, Virginia Tech, and the Liverpool School of Tropical Medicine, all recently explained the HIT of COVID-19 in this paper:
"We searched the literature for estimates of individual variation in propensity to acquire or transmit COVID-19 or other infectious diseases and overlaid the findings as vertical lines in Figure 3. Most CV estimates are comprised between 2 and 4, a range where naturally acquired immunity to SARS-CoV-2 may place populations over the herd immunity threshold once as few as 10-20% of its individuals are immune."
.. "How could Dr. Levitt have predicted the death range for Sweden so perfectly 7 weeks ago? Because he had a pretty solid idea of what the HIT would be."

off-guardian.org/.../second-wave-not-even-close
www.medrxiv.org/.../2020.04.27.20081893v1.full.pdf

Articolo molto interrasante di off guardian, ovviamente quando la soglia di immunita si abbassa in maniera cosi drastica il virus e' morto e sepolto da un pezzo come dice Zangrillo.
Questo pero' diveta un grosso problema per il governo ed il perpretare dello stato di terrore, quindi bisogna tirare fuori "numeri" in qualche modo..
Io credo che questo articolo pur così breve e conciso, scritto da persona competente, faccia finalmente chiarezza sul distinguo tanto dibattuto su questo sito tanto da opporre due schieramenti e cioè che "morto con virus e morto per virus " avesse o meno la stessa valenza.
DARTOR #3: Perfavore, mi metti la fonte dei tuoi grafici?

Grazie.
#11 shaddix -

Quote:

Articolo molto interrasante di off guardian, ovviamente quando la soglia di immunita si abbassa in maniera cosi drastica il virus e' morto e sepolto da un pezzo come dice Zangrillo.

La domanda è: ma perché Zangrillo lo fanno parlare? Perché fanno parlare Remuzzi?

Perché sanno che verrà simulata una seconda ondata, con l'omicidio di un certo numero di pazienti o l'alterazione dei dati. Zangrillo e Remuzzi verranno sputtanati e la gente erigerà enormi statue in onore di Galli e Burioni
invidio.us/watch?v=N_qXm9HY9Ro&t=18m15s
per gli amanti dei grafici, riporto la media decessi anno 2020 con la media decessi anni 2015-19 divisi per Area (Nord,Centro,Sud e Isole)
ibb.co/XS73dHf
"per gli amanti dei grafici," chiedo quanta valenza possono avere questi numeri quando l'ISTAT ha chiesto espressamente, in caso di dubbi, ipotesi o sospetti, di indicare SEMPRE Covid, lasciando al parere del medico la diagnosi finale senza effettuare alcuna autopsia per verificare la reale causa dei decessi.
BSICOLO: Grazie per il grafico, ma se non metti la fonte non serve a niente.

(Idem per DARTOR #3).

Grazie
CHARLIEMIKE: Quando confronti i decessi COMPLESSIVI con quelli degli anni precedenti, la causa di morte non c'entra.

Questi sono i morti TOTALI dell'anno 2020, confrontati con i morti TOTALI degli anni precedenti.
Aggiungo che stando a casa, ecc i morti sul lavoro, criminalità, incidenti stradali,ecc si azzerano o quasi.
#20 mik300
I morti per infarto sono aumentati o diminuiti?
I suicidi sono aumentati o diminuiti?
I morti in ospedale per infezioni ospedaliere, per orrori di infermieri o medici sono aumentati o diminuiti?

Eccheccazzo, guardi solo da una parte!!!
Non ho ancora analizzato i grafici sopra, i miei erano ragionamenti generali.
Comunque il grafico è verosimile anche se mancano quasi mille comuni.
Si nota che i morti aumentano dopo l'inizio del lockdown, giusto?

Per testimonianza personale, io ho visto prima la regione Lombardia dichiarare l'emergenza e poi gli ospedali riempirsi. Prima di persone che non erano da ricoverare e poi di persone che effettivamente avevano problemi

E non venitemi a raccontare la storia del contagio esponenziale perché lo sa anche topo Gigio che il virus girava da mesi
RAGAZZI, IO HO SOLO CHIESTO SE IL GRAFICO CHE HO POSTATO FOSSE VALIDO.

Non ho nessuna intenzione di scatenare qui una (ennesima) discussione sul numero dei morti, PER CUI FERMATEVI SUBITO e rientrate in topic.

Altrimenti dovrò cancellare i vostri commenti.
#13 redazione
La fonte dei grafici sono io, nel senso che li ho fatti io.
La fonte dei dati è l'istat.
Per il 2020 i dati sono sul 95% della popolazione, per coerenza ho rimosso dal 2015-2019 i comuni (in gran parte del centro-sud) che non hanno ancora i dati di quest'anno.

Nel thread sul numero dei morti ho caricato il grafico relativo alla sola Lombardia (dal momento che comprende all'incirca la metà dei decessi).
Ho ancora 3 grafici, ho diviso le regioni per variazione nulla, media, alta. Più tardi magari li carico.
#7 Youkai

Quote:

Invece no pensiero unico, esiste solo il vaccino, tutti chiusi in casa, prevenzione sul vocabolario dei medici assassini non c'è, state in casa, non fate una vita più sana, ammazzatevi nelle fabbriche di ore di lavoro, mangiate cibi insalubri, non fate attività fisica, sia mai prendere il sole, una manica di assassini dal primo all'ultimo e tutti i coglioni che gli vanno dietro.

Tanto per dire che la presa per il culo e' sempre dietro l'angolo, guarda i calciatori professionisti, per loro il distanziamento sociale non vale, infatti sono liberi da mascherine e di baciarsi,abbracciarsi,sputacchiarsi addosso (altro che metro di sicurezza), poi tornati sul pullman o scesi da esso si rimettono le mascherine!
Che coglioni quelli della sanita',invece di aprire nuove strutture, con l'aiuto esterno di paesi considerati "nemici" potevano portarli tutti allo stadio,noto punto libero da virus e igienicamente protetto.
Parola del ministro speranza detto il trombetta...



Dipinsi l'anima su tela anonima
#18 redazione2020-07-13 09:50
BSICOLO: Grazie per il grafico, ma se non metti la fonte non serve a niente.

(Idem per DARTOR #3).

Grazie

Il grafico l'ho fatto io partendo dai dati grezzi che mette a disposizione l'istat www.istat.it/it/archivio/240401 aggiornati al 9 Luglio.
#17 CharlieMike2020-07-13 09:35
"per gli amanti dei grafici," chiedo quanta valenza possono avere questi numeri quando l'ISTAT ha chiesto espressamente, in caso di dubbi, ipotesi o sospetti, di indicare SEMPRE Covid, lasciando al parere del medico la diagnosi finale senza effettuare alcuna autopsia per verificare la reale causa dei decessi.

hai ragione ma dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo.
#26 starburst3

Quote:

Tanto per far chiarezza che la presa per il culo e' sempre dietro l'angolo, guarda i calciatori professionisti, per loro il distanziamento sociale non vale, infatti sono liberi da mascherine e di baciarsi,abbracciarsi,sputacchiarsi addosso (altro che metro di sicurezza), poi tornati sul pulman o scesi si rimettono le mascherine! Che coglioni quelli della sanita',invece di aprire nuove strutture, con l'aiuto esterno di paesi considerati "nemici" potevano portarli tutti allo stadio,noto punto libero da virus e igienicamente protetto. Parola del ministro speranza detto il trombetta...

Mitico Starburst, quoto in toto!
Che sia una presa per i fondelli lo dimostra il fatto che il trombetta ha asserito che le mascherine possiamo farcele ciclinprop, per non parlare poi di quello zingaro di Roma che vuol vaccinare tutti i suoi corregionali ma che si fa beccare ai galà dove nessuno, illo compreso, indossa la mascherina.
Ma quella è bella gente, loro possono tutto.

Quote:

DARTOR: La fonte dei grafici sono io, nel senso che li ho fatti io.

BSICOLO: Il grafico l'ho fatto io partendo dai dati grezzi che mette a disposizione l'istat.

Allora scusatemi, credevo che fossero grafici ufficiali.

Ma allora quello che hanno fatto vedere a LA7 da dove l’hanno preso? Io proprio non riesco a trovarlo.

****
Comunque mi confermate che i vostri grafici riportano le MORTI COMPLESSIVE, e non quelle "dovute al covid"?
28 BSicolo 2020-07-13 10:56
OT

Quote:

hai ragione ma dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo.

Purtroppo non possiamo accontentarci.

Sarebbe come misurare la distanza fra Milano e Roma con un metro elastico.
Non puoi usare questa misurazione per calcolare il consumo di carburante e il tempo di viaggio.

Questi dati UFFICIALI vengono utilizzati per tutte le statistiche e imporre le misure di contenimento e non ultima, la prossima proroga dello Stato di Emergenza e se non sono affidabili tutti i ragionamenti e discussioni affondano le loro basi nelle sabbie mobili.



Chiudo l'OT
#30 redazione
Certo, decessi totali.
Nel thread, nel grafico lombardo ho aggiunto anche una linea "media+covid" (ovvero, decessi attesi + attribuiti al covid).


#8 Stolypin
Come la presenti tu, pare filare tutto liscio, e infatti ti ho scritto "potresti anche aver ragione".
Però mi risulta che il virus sia stato scoperto nel 1982, la malattia era stata segnalata già anni prima e riconosciuta ufficialmente nel 1981... Comunque non sono un esperto dell'argomento e non mi interessa diventarlo. ;)
scusa CharlieMike ma non sono daccordo con te con l'esempio che hai fatto, in quanto per la presunta pandemia (io la definirei più una epidemia) ci sono SOLO quei dati, mentre per calcolare la distanza tra milano e roma non ce il metro elastico e anche se ci fosse ci sarebbe cmq il metro normale per poterla misurare.

cmq benchè i dati siano quelli che sono non possono alterarli completamente nel senso che scavando si trovano i magheggi che hanno fatto o cmq si riesco a normalizzare.
#33 BSicolo 2020-07-13 11:28

Quote:

scusa CharlieMike ma non sono daccordo con te con l'esempio che hai fatto, in quanto per la presunta pandemia (io la definirei più una epidemia) ci sono SOLO quei dati, mentre per calcolare la distanza tra milano e roma non ce il metro elastico e anche se ci fosse ci sarebbe cmq il metro normale per poterla misurare.

cmq benchè i dati siano quelli che sono non possono alterarli completamente nel senso che scavando si trovano i magheggi che hanno fatto o cmq si riesco a normalizzare.

Riapro l'OT ma non vorrei continuare oltre.
Il mio è solo un esempio. E' ovvio che per misurare la distanza Milano Roma oggi abbiamo più di un metodo.
Ma nel caso dei dati sul Covid, noi abbiamo solo un "metro" che è quello che ci fornisce l'ISTAT e che sappiamo, proprio dalla stessa ISTAT, non essere un dato affidabile (elastico) perché vengono conteggiati oltre ai casi certi pure quelli dubbi.
Questo significa che, per quanto siano i soli dati a nostra disposizione, non valgono la carta su cui sono scritti.

Riprendendo il mio esempio, sarebbe come se per misurare la distanza Milano Roma tu avessi come strumento di misura solo un metro elastico e niente altro.
Il valore che ottieni è del tutto inaffidabile per qualsiasi ragionamento e per quelli che ne derivano.

Fine OT
#30 redazione

confermo i grafici che ho fatto io riportano le MORTI COMPLESSIVE.
Ok, grazie.
#29 Azrael66

Quote:

per non parlare poi di quello zingaro di Roma che vuol vaccinare tutti i suoi corregionali ma che si fa beccare ai galà dove nessuno, illo compreso, indossa la mascherina.

A quale gala ti riferisci, se posso chiedere?
Esistono video e/o articoli?
#4 Nomit
Grazie del link. Nella mia provincia (LU) dal 2015 al 2019 soltanto nel 2016 abbiamo avuto meno decessi rispetto a questo anno.
#37 ben.zanotto


Quote:

A quale gala ti riferisci, se posso chiedere? Esistono video e/o articoli?

Forse a questo? Dal minuto 1.30 in poi. Ma Zinga non c'è vi è Zaia ma pari sono...


www.youtube.com/.../
Ho notato che da qualche giorno, nei TG, non si parla più tanto di positivi al coronavirus o ammalati, ma si parla tanto di "focolai". Poco fa la notizia di 100 "nuovi focolai" in Gran Bretagna. Ora io sono ignorante da sette generazioni, per cui mi sono cercato un pò la definizione di "focolaio", e da quello che ho capito è il fenomeno per cui una o più persone, entrano in conttato con l'agente che produce la malattia. Quindi un focolaio potrebbe essere un milione di persone sparse per tutta Londra, oppure una famiglia di 4 persone in condomio sempre nella City. Allora la notizia di 100 focolai, buttata la così fa moltissima scena, ma è estremamente ambigua. Se per esempio quei 100 focolai fossero semplicemente 100 positivi al coronavirus in tutta Gran Bretagna, la notizia in sè sarebbe tutto sommato irrilevante.

Questo cambiamento grammaticale del focolaio che sostituisce positività al virus nella narrazione giornalistica, mi fa pensare che ci sia un tentativo un pò rozzo(per quanto molto efficacie), di mantenere alto il battage pubblicitario della paura.

A proposito di marketing, tenetevi forte, la prossima pandemia quella del 2021 non sarà una influenza qualunque, ma addirittura la Yersinia Pestis o peste Bubbonica, per gli amici "morte nera". E verrà dalla Cina, o meglio dalla parte interna della Mongolia.

P.S. in realtà il batterio è presente in giro per il mondo, ma si sa che Homo Sapiens viene dall'Africa, le malattie dalla Cina, gli uomini da Marte le donne da Venere...
Se domandiamo ai grafici l'esistenza o meno dell'epidemia significa che l'epidemia non c'è stata..altrimenti non avremo avuto bisogno di grafici..ché le epidemie non passano inosservate..almeno quelle vere..
#40 g.berger

Ti consiglio di leggere quanto riportato sul link qui di seguito per alcune definizioni che talvolta vengono travisate.
Ho letto qualche ora fa che qualcuno ha deciso che non si tratta di pandemia ma poco più di epidemia. In realtà non è la mortalità più o meno alta che determina l'uso di un termine rispetto ad un altro, ma è la diffusione geografica

bag.admin.ch/.../...
#37 ben.zanotto

Quote:

A quale gala ti riferisci, se posso chiedere? Esistono video e/o articoli?

Ho cercato, invano, nei passati thread nonchè su Google immagini l'articolo che mostrava il gaio personaggio assieme ad altri platinati vips privi di mascherine in occasione di un galà, una festa o quello che era: rammento che cliccai sul link, lessi l'articolo osservando l'immagine dell'ilare governatore; l'unico che può aiutarci è l'utente che postò il link.
#39 Andoram
Apprezzo tanto l'aiuto ma si trattava di zingaretti. ;-)
ti riferisci a questa festa www.rtmweb.it/.../
Sui morti che purtroppo ci sono stati la cosa più importante da considerare e che si tratta di omicidi , e non sicuramente da attribuire ai medici , ma a quegli organi come OMS che avrebbe dovuto incaricarsi già dall' epidemia cinese di fare tutte le autopsie per scoprire le vere conseguenze della malattia cioè i trombi , cosa che invece hanno evitato di fare il più a lungo possibile , tutto per poter espandere la paura grazie anche ai finti giornalisti, e portare avanti le loro squallide speculazion, meccanismo che le tv continuano ad utilizzare senza vergogna .
VENETI. A VOI IL TSO. A LUI LE FESTE.


E ADESSO TSO PER TUTTI. NON PER ASSEMBRAMENTO PERO'!!!
www.youtube.com/watch?v=PEfgpXTijII

POLITICANTI CON LA MASCHERINA SOLO PER LE FOTO
www.youtube.com/watch?v=9ShpK6sKKhU

ANCHE I GRILLI COME LE CUCARACHAS SCAPPANO.
www.youtube.com/watch?v=rTHWuHHbMzk

ITALIA vs SERBIA. DESTINATI A SPARIRE.
www.youtube.com/watch?v=qNktzG5xzhs

Viva i troll e i lobotomizzati!
#42 ildieffe

Grazie per l'indicazione.

In effetti anche al link che mi hai suggerito è spiegato che focolaio può essere anche solo una singola persona, ed è quello che volevo mettere in evidenza e cioè che i giornali riportano il termine "focolaio" in una maniera da far pensare che siamo improvvisamente caduti nella seconda ondata.

Si usano termini più o meno scientifici, con disinvoltura e studiata ambiguità per poter dirigere la narrazione in una direzione e se è il caso fare retromarcia.
#44 BSicolo #46 kent12
Ah però, altri ruspanti personaggi che predicano bene e razzolano male: fantastic!! :hammer:
Nella spasmodica ricerca dello scriteriato zingaretti si scoprono gli altarini di altri suoi simili, tutti quanti strapazzati dall'anomala passione di divertirsi nonostante gravi su di noi la sinistra e fantozziana ombra del...
"PRIMUM NON NOCERE" Signori medici come la mettiamo con l' IPERCAPNIA "? Ma è mai possibile che il SANTO PADRE POSSA TOLLERARE UNA SITUAZIONE SIMILE SENZA RICHIAMARE ALL'ORDINE L'INTERA CLASSE MEDICA ITALIANA ?..................POST CENSURATO DA YAHOO... :hammer:

Quote:

Perché dunque la stampa continua a parlare di “focolai di contagiati”, quando ormai numerose stime ci dicono che quasi un terzo della popolazione ha incontrato il virus costruendone gli anticorpi? A quale scopo propalare una terminologia menzognera che mantiene alta la paura per un pericolo che appare ormai vinto e debellato?

A questa domanda di Speciani posso rispondere con gli esempi di dialogo avuti con diversi utenti del mio taxi
"Ma signora, contagiati non vuol dire--ammalati in pericolo di vita-- come e' stato in alcune aree alcuni mesi fa', non e' piu' lo stesso virus, e' cambiato.
Le terapie intensive sono vuote, gli ospedali sono vuoti di ammalati di Covid, adesso sanno come curare chi ancora viene ricoverato, perche' pensa che sia ancora un pericolo?"

Risposte
"Non e' vero che non sia piu' pericoloso, i contagi (....sic!) continuano"
"Ma non legge quello che sta succedendo in Brasile ed in America, dove i contagi (...ri-sic!) continuano ad aumentare?"
"Non e' vero, i focolai ci sono ancora"
etc etc etc

E quanto il messaggio contagiato=quasi morto di covid sia ormai in profondita' nell'immaginario popolare, e il livello di pericolo percepito sia ancora altissimo grazie a questa associazione costruita lo vedo dal numero di persone in auto da sole o con moglie o marito al fianco, di cui molti sono mascherati
E la mascherina la portano quasi tutti, qui a Milano, almeno 9 su 10 persone e/o famiglie che incontri a camminare o pedalare, bambini compresi (spesso, non sempre, per fortuna) hanno il rigoroso bavaglio, anche se sempre piu' cominciano a metterla almeno sotto il mento ed a non indossarla

E' sconcertante vedere come molti ora pensino davvero di essere un (e "in") pericolo nonostante la realta' dica (e dimostri) il contrario
Indubbiamente un lavoro di propaganda ben fatto, ora chi ha creduto al messaggio e' predisposto a qualunque replica
#47 g.berger

Esatto, anche perché adesso siamo fottuti, nel senso che anche l'anno scorso ci potevano essere dei focolai innocui di cui nemmeno ne conoscevamo l'esistenza, adesso con la scusa del covid possono spingere parecchie persone ad agire in una determinata maniera. Se tu facevi uno starnuto in strada lo scorso anno nessuno ci faceva caso, adesso faresti il vuoto attorno a te
#50 ahmbar - è lo stesso discorso che fanno gli allarmisti su questo sito: per dimostrare la necessità del lockdown linkano pagine che dicono che in Svezia o in Brasile ci sono tot contagiati, che è esattamente quello che sperano i sostenitori dell'immunizzazione, soprattutto ora che l'ipotetico virus non causa più l'ipotetica malattia probabilmente iatrogena chiamata covid

allarmisti-covid di questo sito, siete un diludendo
OT
Ma qualcuno ha visto la puntata dello sbarco sulla Luna trattata da quel giornalista stordito che divulga "la verità" perché le notizie "sono una cosa seria" in cui faceva vedere un videogioco parlando invece di un attacco reale di guerra, di ieri sera su Atlantide ?

Sono rimasto basito quando mi sono accorto che parlava di una messa scena totale sulla questione allunaggio.

-ZR-
Dopo tutto quello che vi hanno fatto, dopo tutto quello che si è scoperto discutete ancora sui presunti e fantomatici focolai, mascherina sì mascherina no. Incredibile!
Vedo anche che si è rotto il sacco con tutti questi patti...
Patto per la Costituzione e per la Democrazia (mai esistita)
Patto per la libertà d'espressione (ce la prendono quando vogliono, beati voi)
Patto Julian Assange eccetera.
Ma un patto tipo:
IO NON PAGO LE TASSE oppure IO NON PAGO IL CANONE RAI MAI PIÙ IN VITA MIA.
Questo no eh? Troppo faticoso e troppe rogne.
#52 Nomit

Mi meraviglio che dopo tanti mesi ancora cadi in questo manicheismo di bassa lega. Il lockdown, per come lo abbiamo vissuto noi, è irripetibile nelle medesime condizioni. A febbraio/marzo eravamo impreparati a gestire una situazione del genere per cui la quarantena sembrava la cosa più ovvia (e non sono stato mai d'accordo con questa misura estesa a tutta la nazione) , ma chi adesso è nella merda fino al collo ha evitato le più elementari norme di distanziamento sociale le quali, piacciano o no, limitano la diffusione di qualunque virus. Zingaretti faceva il figo postando foto in cui faceva aperitivi in compagnia ed è finito all'ospedale, gli inglesi ci prendevano in giro continuando a assembrare tifosi negli stadi e sono tra i paesi con più alta mortalità in Europa, Bolsonaro si faceva fotografare mentre stringeva mani con quel sorriso da ebete che lo contraddistingue, Trump solo ieri di è fatto vedere con la mascherina in un luogo chiuso. Ancora non ti è chiaro che proprio questi atteggiamenti aumentano la mortalità e di conseguenza, il terrorismo psicologico che ne consegue

Quoting ildieffe:

le più elementari norme di distanziamento sociale le quali, piacciano o no, limitano la diffusione di qualunque virus


:hammer: :hammer: :hammer: continua a ripeterlo finché non diventa vero!!
#55 ildieffe - Non è assolutamente vero. La quarantena ha favorito l'epidemia, in quanto le infezioni avvengono in seguito contatti prolungati e ravvicinati in luoghi poco ventilati, cioè le condizioni imposte da Conte, De Luca e Bonaccini.

I paesi più colpiti sono stati quelli che hanno imposto le misure più pesanti, cioè Wuhan, Spagna e Italia, o più prolungate, come l'Inghilterra.

Allontanarsi da casa, uscire all'aperto e fare attività fisica non espongono a nessun contagio, mentre avere una vita sociale invece previene le infezioni da virus jamanetwork.com/.../417085
#56 Sertes

E tu continua a negare l'evidenza (oltre che secoli di medicina). Sai come se la godono i debunker quando leggono post come i tuoi? Oltre all'ovvia bandierina italiana, le altre due sono svizzera e spagnola. Capisco che devi eliminare un bel po' di slide, ma non tutte le ciambelle riescono col buco
#57 Nomit

In casa ne contagi due, in ufficio dieci, in un palazzetto dello sport cinquanta. Non diciamo boiate
#42 ildieffe non è la mortalità più o meno alta che determina l'uso di un termine rispetto ad un altro, ma è la diffusione geografica
Fino al 2009 la definizione di pandemia usata dal OMS comprendeva termini di morbillità e letalità, nel 2009, per poter dichiarare "pandemia" la suina questi termini furono cancellati.
Ti riporto un articolo che ne parla e documenta il cambiamento, anche se tenta goffamente di giustificarlo.
vaccinarsi.blogspot.com/.../...

Quindi "pandemia" oggi lo puoi dire anche per il raffreddore e Trump ha fatto bene a ritirarsi da quella merd del OMS
#59 ildieffe -

Quote:

In casa ne contagi due, in ufficio dieci, in un palazzetto dello sport cinquanta. Non diciamo boiate

Infatti io non ho mai contestato la chiusura dei palazzetti dello sport. Ma il lockdown in Italia e Spagna ha consistito INNANZITUTTO nel restare dentro casa, mentre invece la chiusura della maggior parte dei luoghi di lavoro è arrivata solo il 22 marzo.

In ogni caso non è vero che nel palazzetto dello sport infetti 50 persone, perché puoi infettare solo chi ti sta vicino per un tempo prolungato (e ha il sistema immunitario a terra a causa dell persistente stato di ansia).

Quoting ildieffe:

Sai come se la godono i debunker quando leggono post come i tuoi?


L'importante è ricordare che il lockdown è inutile e dannoso. Lo spiegano tutti gli esperti medici già apprezzati dalla controinformazione che il virus è nell'aria, che l'infezione dipende solo dallo stato di salute psico-fisico e stare al chiuso peggiora le cose. Tu continua pure a portar qui le teorie televisive e dei debunker, vedi che successone!

Quote:

le più elementari norme di distanziamento sociale le quali, piacciano o no, limitano la diffusione di qualunque virus.

Se non si deve più vivere per la paura del virus siamo alle solite.
Rinunci alla vita (prima) per paura della morte, che è rinunciare alla vita (dopo).
Solo a me sembra un discorso demenziale?
E poi, per finire, se Bill Gates ha preteso il distanziamento sociale, lui che vuole ridurre la popolazione mondiale, è chiaro che non ha lo scopo di salvare vite.
E' lapalissiano.
#62 Sertes

Lo scrivo a caratteri grandi: IL LOCKDOWN È DANNOSO (ma non per la ridicola tesi che aumenta il contagio, semmai per le implicazioni sociali ed economiche, che non sono sostenibili)
In ogni caso non è vero che nel palazzetto dello sport infetti 50 persone, perché puoi infettare solo chi ti sta vicino per un tempo prolungato (e ha il sistema immunitario a terra a causa dell persistente stato di ansia).

Si, come no, l'ansia perché la tua squadra perde. Centinaia di persone sudate che si abbracciano, urlano e si alitano in faccia, in un ambiente saturo di umidità. E qualche ora mi sembra un tempo piu' che sufficiente, se adesso ti fanno mettere le mascherine pure per andare al bar a prendere un caffè. Nomit, suvvia..
#63 Stolypin

Quote:

Solo a me sembra un discorso demenziale?

Assolutamente no! La paura del male è peggiore del male stesso.

#55 ildieffe

Quote:

Zingaretti faceva il figo postando foto in cui faceva aperitivi in compagnia ed è finito all'ospedale, gli inglesi ci prendevano in giro continuando a assembrare tifosi negli stadi e sono tra i paesi con più alta mortalità in Europa, Bolsonaro si faceva fotografare mentre stringeva mani con quel sorriso da ebete che lo contraddistingue,

Si sono ammalati ma poi sono guariti, sono poche le persone che godono sempre di ottima salute, e poi comunque muoiono anche loro prima o poi.
Prova a pensare se non ci fosse stata questa campagna mediatica incentrata sul terrore, cosa sarebbe accaduto alle persone che quest'anno avessero contratto il covid; io penso che tutti saremmo venuti a contatto col virus, molti non se ne sarebbero neppure accorti, alcuni si sarebbero ammalati, qualcuno ci avrebbe lasciato la pelle, come avviene ogni anno.
# ildieffe -


Quote:

Lo scrivo a caratteri grandi: IL LOCKDOWN È DANNOSO (ma non per la ridicola tesi che aumenta il contagio, semmai per le implicazioni sociali ed economiche, che non sono sostenibili)

Non è il lockdown inteso come chiusura di alcune attività economiche che aumenta le infezioni. E' stare tutto il giorno chiusi in casa insieme alla famiglia e soprattutto indossare la mascherina.


Quote:


Si, come no, l'ansia perché la tua squadra perde. Centinaia di persone sudate che si abbracciano, urlano e si alitano in faccia, in un ambiente saturo di umidità.

Sì ma non è che un contagiato ne infetta 50 solo perché sono nello stesso edificio.


Quote:

E qualche ora mi sembra un tempo piu' che sufficiente, se adesso ti fanno mettere le mascherine pure per andare al bar a prendere un caffè. Nomit, suvvia..

Le mascherine non prevengono le infezioni, perché le infezioni avvengono quando bla bla bla bla, perché l'aerosol infettivo non viene fermato e soprattutto perché sono un ricettacolo di germi di ogni tipo. Non è che se ti avvicini a qualcuno lo infetti.

Quoting ildieffe:

(ma non per la ridicola tesi che aumenta il contagio, semmai per le implicazioni sociali ed economiche, che non sono sostenibili)


Allora terremo la tua opinione professionale medico-sanitaria su un piatto della bilancia, e quella di Stefano Montanari e Antonietta Gatti sull'altro.
Le tue credenziali dove le trovo?
wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/7/20-0764_article

Ci vogliono gli studi per capire che se resto una settimana a casa, al limite contagio 2-3 persone che vivono con me o mi faccio contagiare da 2-3, mentre in condizioni normali posso contagiare (o farmi contagiare da e poi ricontagiare a mia volta): 3-7 persone sul bus lunedì mattina, poi 3-7 sul tram, 10-15 in ufficio, qualcuna al bar, altri sul tram mentre torno a casa, altri sul pullman mentre torno a casa, e poi di nuovo pullman/tram/bar tutti gli altri giorni, poi gli amici che vedo il martedì, giovedì palestra? Venerdì sera pub e altri, nel frattempo entro nei negozi come niente fosse e poi sabato al supermercato a far la spesa, domenica andiamo al cinema??

È in casa che si nasconde il vero pericolo del contagio, mica su mezzi mezzi pubblici, bar, palestre, uffici, negozi, ecc....
#69 Sertes

Semmai è il contrario. Sono Gatti e Montanari contro il resto del mondo (attuale) e contro la storia della medicina dalla notte dei tempi

it.m.wikipedia.org/wiki/Distanziamento_sociale
Ecco, un altro "bugiardo".
CORONAVIRUS, NO NON È ANDATO TUTTO BENE - E. Serravalle, R. Volpi #Byoblu24

Servirebbe il lockdown contro il virus della malafede che traspare in certe risposte. Un sintomo, quando si leggono tali risposte, è il vomito ...
Ognuno ha il Volpi che si merita

gonfialarete.com/.../...

Quote:

Non serve essere virologi, infettivologi o epidemiologi. Basta essere medici per avere chiara la differenza tra un “contagiato” e una persona che “ha incontrato il virus”. Il contagiato è solo colui che presenta i sintomi della malattia. O abbiamo colpevolmente dimenticato i postulati di Koch, distratti da una medicina disumanizzata e ipertecnologica?

No . Un contagiato è uno che è stato infettato . Poi l'infettato può non avere sintomi , o sintomi lievi o sintomi gravi ,ecc .

Contagiato
/con·ta·già·to/

aggettivo
Colpito da malattia contagiosa

ps : Anzi adesso che mi leggo è proprio così come dici tu Massimo :-? . Quindi uno che si prende solo il virus senza sintomi come lo si chiama ???
#79

Si è contagiati da una malattia...non da un virus

Hai citato bene il vocabolario...
Contagiato: colpito da malattia contagiosa...NON DA VIRUS
#75 ELFLACO

Quote:

uno che si prende solo il virus senza sintomi come lo si chiama ???

Contagiato asintomatico.

#76 clemmy73
E come farebbe la malattia a contagiare?
Il termine asintomatico significa letteralmente “che non presenta sintomi specifici”. Un soggetto asintomatico è una persona che, nonostante sia affetta da un virus/malattia, non presenta alcun sintomo apparente.

Quote:

#75 ELFLACO 2020-07-13 22:36 No . Un contagiato è uno che è stato infettato . Poi l'infettato può non avere sintomi , o sintomi lievi o sintomi gravi ,ecc .

Direi che ti sbagli. Almeno secondo Koch.
Tu stai descrivendo la virologia creativa post anni '80, post aids. Dopo aver fallito con il nesso causale virus-cancro hanno trovato il modo di dirottare ingenti fondi nella ricerca del nesso causale e monofattoriale virus-malattia.
Peccato che per farlo hanno dovuto ritoccare un attiminimo i postulati, e allargare le maglie della passata microbiologia.
Si lo so, la medicina progredisce, i microscopi elettronici non erano stati ancora inventati per cui si è dovuto attendere per scovare il nuovo pericolo mortale.
Nonstante questo però ci si affida ancora alla rt-pcr come strumento diagnostico. Chissà perchè...




Quote:

Since H5N1 has never been seen, avian flu antibody tests-like SARS, hepatitis C, HIV and modern viral science in general-attempt to prove the existence of the deadly enemy in an indirect way. The claim is that an infected individual has very special antibodies directed against this particular H5N1 virus. But such highly specialized antibody tests could only be constructed if it were clear exactly what the tests reacted to when they came out positive or negative. But here we've come full circle, for this would only be possible if tests were calibrated for an H5N1 virus, but there is no proof that such a thing exists.


Quote:

Poiché l'H5N1 non è mai stato visto, test anticorpali contro l'influenza aviaria, come la SARS, l'epatite C, l'HIV e la moderna scienza virale, in generale, tentano di provare l'esistenza del nemico mortale in modo indiretto . L'affermazione è che un individuo infetto ha anticorpi molto speciali diretti contro questo particolare virus H5N1. Ma tali test anticorpali altamente specializzati potrebbero essere costruiti solo se fosse chiaro esattamente a cosa reagivano i test quando sono risultati positivi o negativi. Ma qui siamo tornati al punto di partenza, poiché questo sarebbe possibile solo se i test fossero calibrati per un virus H5N1, ma non ci sono prove che esista una cosa del genere

Citazione tratta da Virusmania, testo fortemente consigliato per gli innumerevoli riferimenti scientifici.
#71 ildieffe -

Quote:

Semmai è il contrario. Sono Gatti e Montanari contro il resto del mondo (attuale) e contro la storia della medicina dalla notte dei tempi

Allora beccati 'sto tipo dell'OMS www.youtube.com/watch?v=aGTjlG-5hms&t=7m33s
Infatti sbagliavo . Ho lasciato il post di proposito . Credo che in molti ci siamo cascati :hammer:
Nomit puoi arrivare pure a 10 ma io te ne porto 10.000. Per quale oscuro motivo i tuoi devono valere di più è un mistero
Quindi, tornando al sars cov 2 e ai test anticorpali:


Quote:

Professor Jon Deeks, Professor of Biostatistics and head of the Test Evaluation Research Group at the University of Birmingham, explains: “We’ve analyzed all available data from around the globe - discovering clear patterns telling us that timing is vital in using these tests. Use them at the wrong time and they don’t work. While these first COVID-19 antibody tests show potential, particularly when used two or three weeks after the onset of symptoms, the data are nearly all from hospitalized patients, so we don’t really know how accurately they identify COVID-19 in people with mild or no symptoms, or tested more than five weeks after symptoms started.


Quote:

Il professor Jon Deeks, professore di biostatistica e capo del gruppo di ricerca sulla valutazione dei test presso l'Università di Birmingham, spiega: "Abbiamo analizzato tutti i dati disponibili da tutto il mondo - scoprendo schemi chiari che ci dicono che il tempismo è vitale nell'uso di questi test. Usali nel momento sbagliato e non funzionano. Mentre questi primi test anticorpali COVID-19 mostrano potenziale, in particolare se usati due o tre settimane dopo l'insorgenza dei sintomi, i dati provengono quasi tutti da pazienti ospedalizzati, quindi non sappiamo davvero con quale precisione identificano COVID-19 nelle persone con sintomi lievi o assenti o testati più di cinque settimane dopo l'inizio dei sintomi.

cochrane.org/.../...


Quote:

At the time of writing two of the world’s leading suppliers of covid-19 antibody tests are the drug companies Abbott and Roche. In May the UK government purchased 10 million test kits from the two companies after validation from Public Health England (PHE) that they worked. Media reports at the time stated that the Abbott and Roche tests boasted 99% and 100% specificity, respectively, but these figures came from the companies themselves and were based on those initial PHE studies and their own marketing material rather than peer reviewed research.


Quote:

Al momento in cui scriviamo due dei principali fornitori mondiali di test anticorpali covid-19 sono le compagnie farmaceutiche Abbott e Roche. A maggio il governo del Regno Unito ha acquistato 10 milioni di kit di test dalle due società dopo la convalida da parte di Public Health England (PHE) che hanno funzionato. I rapporti dei media a quel tempo affermavano che i test di Abbott e Roche avevano rispettivamente il 99% e il 100% di specificità, ma questi dati provenivano dalle stesse aziende e si basavano su quegli studi PHE iniziali e sul loro materiale di marketing piuttosto che sulla ricerca peer review.

www.bmj.com/content/369/bmj.m2469

Noi li abbiamo comprati dalla Abbott. Tra due giorni scadono...
Ildieffe, perché dici sempre puttanate?Se tu ne porti 10000 io ne porto 100000.
Andiamo avanti così,e tutti nel mondo sono medici.
Tuo 71,il distanziamento dalla notte dei tempi,non era il tutti in casa,ma l'emarginazione degli infetti.
Faccio un esempio. Hai presente gli psico-sindaci che, avendo ricevuto ordini dai cospiratori, anticipavano i decreti regi chiudendo i parchi? Facevano irruzione urlando alle famiglie sedute nel prato di andare a chiudersi in casa. Cosa ha significato questo? Che gli infetti contagiosi presenti tra quelle persone invece di passare tot tempo all'aria aperta e alla luce del sole, passavano quel tempo al chiuso insieme ai loro famigliari, dove magari c'era anche il nonno.

Cioè, non è che hanno preso delle folle nei palazzetti e le hanno trasferite fuori. Hanno preso delle persone che passeggiavano all'aperto e le hanno chiuse in casa insieme ad altre persone. Non è possibile sostenere che le persone si causino infezioni le une con le altre quando si trovano in spiagge, parchi e strade e non quando si trovano nello stesso appartamento, nelle stesse stanze, negli stessi bagni.
Anche attribuendo al coronavirus la mortalità ufficiale, col senno di poi, chiedo se è valsa la pena condannare tutta la nazione al disastro economico facendo scontare a tutti quello che sarebbe stato il peso sostenuto solo da alcuni.
Non paghi di ciò i governanti minacciano altre misure di austerità, di ritorno alle restrizioni: un omicidio di massa e questo nonostante le evidenti conseguenze economiche.
Che fai, mandi alla fame tutta la nazione per salvaguardare la salute dei soggetti immunodepressi? Se si accetta questo ragionamento allora vacciniamoci tutti come accaduto in alcune scuole dove gli alunni sono stati vaccinati onde consentire l'accesso a piccoli sfortunati col sistema immunitario debole.
Ma con la vaccinazione, anche accettandone l'utilità, si è consapevoli del fatto che gli immunodepressi sono vulnerabili a centianai di altre infezioni, dunque questa carità pelosa non è utile a nessuno.
Se un soggetto si ammala e lo si ritiene pericoloso per la comunità lo si isola, lasciando la libertà agli altri.
Se nessuno produce, la nazione affonda.
#84 orsoinpiedi

Ma cosa stai dicendo? Portameli 100. 000 medici che sostengono la puttanata che il lockdown aumenta il contagio e ti pagherò una cena di pesce a vita. Sono sempre i soliti 4 gatti in cerca di visibilità. Per cortesia..
Esprimo una considerazione che ho già espresso quando ho notato che i provvedimenti del governo, riguardo le attività commerciali e la scuola ad esempio, avevano una data di inizio e applicazione ma non era specificato "se e quando" si sarebbe tornati alla normalità. La mia considerazione è che da parte di associazioni di categoria , sindacati e politici (sia locali che parlamentari) non ci sia stata nessuna iniziativa volta a chiarire questi e altri aspetti. Ora è possibile che nessuno si sia chiesto come mai, ad esempio, stanno preparando le aule scolastiche così come si vede nei servizi tv?Cambiano i banchi e le sedie perché? Perché d'ora in avanti si dovrà mantenere il famoso distanziamento sociale? idem per i locali pubblici (ingresso consentito solo a due persone per volta,e indossando la mascherina). Quindi, vorrà dire che in futuro ,come minimo saranno queste le disposizioni da osservare . E anche l'opposizione, fasulla, è d'accordo (basta vedere qui da noi a Cagliari, che cosa combina l sindaco, per non parlare del governatore). Fa rabbia che non mettono niente in discussione,non gli viene nessun dubbio.

Quote:

Ci vogliono gli studi per capire che se resto una settimana a casa, al limite contagio 2-3 persone che vivono con me o mi faccio contagiare da 2-3, mentre in condizioni normali posso contagiare (o farmi contagiare da e poi ricontagiare a mia volta): 3-7 persone sul bus lunedì mattina, poi 3-7 sul tram

Dato che ci sei arrivato anche tu, no, non servono studi ... quindi potresti spiegarci come mai, quelli che hanno studiato, obbligavano le persone ad andare sui mezzi pubblici INVECE che in macchina coi familiari con cui vivono?

E comunque, prima o poi, anche i due o tre che vivono con te, dovranno fare la spesa, uscire e rischiare di contagiare gli altri, quindi si torna al semplice e oggettivo fatto, che un qualsiasi "lockdown" non totale, non serve a una mazza. (e è impossibile farlo totale, giusto perchè avete la memoria di un criceto ubriaco)


Che la storia la possono pure cambiare, ma almeno il ragionamento, dovreste cercare di mantenerlo integro ... per evitare i cetrioli che ci stanno preparando ... poi vabbè, se piace!
#86 Azrael66 -

Quote:

Che fai, mandi alla fame tutta la nazione per salvaguardare la salute dei soggetti immunodepressi? Se si accetta questo ragionamento allora vacciniamoci tutti come accaduto in alcune scuole dove gli alunni sono stati vaccinati onde consentire l'accesso a piccoli sfortunati col sistema immunitario debole.
Ma con la vaccinazione, anche accettandone l'utilità, si è consapevoli del fatto che gli immunodepressi sono vulnerabili a centianai di altre infezioni, dunque questa carità pelosa non è utile a nessuno

Non capisco perché dovremmo vaccinarci per gli immunodepressi. E' un'invenzione dei telegiornali, non una teoria scientifica. Se un patogeno non circola, non serve vaccinarsi, se circola, i non vaccinati sviluppano l'immunità contagiandosi. Se io non sono vaccinato per il morbillo e mi contagio col morbillo, anche se dovessi ammalarmi, una volta guarito ho gli anticorpi a vita per il morbillo, quindi perché dovrei vaccinarmi per stare vicino agli immunodepressi? Gli immunodepressi sono protetti dal morbillo grazie ai miei anticorpi!
#90 Nomit

Vallo a spiegare a Sbrodoloni…
#87 ildieffe 2020-07-14 07:32

Quote:


Ma cosa stai dicendo? Portameli 100. 000 medici che sostengono la puttanata che il lockdown aumenta il contagio e ti pagherò una cena di pesce a vita. Sono sempre i soliti 4 gatti in cerca di visibilità. Per cortesia..

Non credo che nessun medico abbia mai affermato una cosa del genere, piuttosto lo stare chiusi in casa agli arresti domiciliari (i carcerati usufruiscono dell'ora d'aria), respirando l'aria viziata emessa da più persone, senza la luce del Sole che attiva la vitamina D, senza fare attività motoria indebolisce le difese immunitarie rendendo più probabile il contagio.
#93 LaoTzu
Tra 4 mesi
#94 ZORG 2020-07-14 10:18
Tra 4 mesi



(In Emilia Romagna ogni 4 nati uno ha i genitori stranieri)
#95 LaoTzu

C'hai ragione pure tu .. :roll:
#90 Nomit
Eppure è accaduto veramente, e sono d'accordo con ciò che affermi nel tuo commento; furono vaccinati tutti gli alunni della classe ma nongli insegnanti, nè i bidelli e neppure il personale della mensa, il solito b-movie che fa presa unicamente sugli acefali.
Anche nella piccola Svizzera c’è Attivismo:
ticinonews.ch/.../...
#93 LaoTzu2020

Qui è allucinante, i cartelli di "leasing" aumentano giorno dopo giorno: è un disastro...
#91 Aigor -

Quote:


#90 Nomit

Vallo a spiegare a Sbrodoloni…

"vallo a spiegare" magari no, sono io che, da ignorante, ho bisogno di una spiegazione su questa teoria degli immunodepressi
@Nomit

Credo che la spiegazione "ufficiale" sia: siccome tu potresti covare il morbillo senza saperlo, saresti il monatto che può infettare l'immunodepresso che è vicino a te...
Se ti vaccini puoi tranquillamente frequentare l'immunodepresso e passargli il resto dei patogeni che porti con te e che possono comunque ucciderlo (tranne il morbillo e sempre che la vaccinazione non ti abbia reso un portatore sano che può infettare gli altri, come è già successo, vedi epidemie iatrogene) :hammer:
#86 Azrael66

Se nessuno produce, la nazione affonda.


Ottimo,. Bersaglio centrato!
La spagnola (vera epidemia) quanti morti ha fatto?
Non è stata chiusa nemmeno una buca.
Ora,con questa farloccata mandano in rovina la Nazione.
Non è palese, è lapalissiano e quelli che seguitano ad aderire
alla fiaba ......... lasciamo stare chè meglio!!!
#88 illupodeicieli

Fa rabbia che non mettono niente in discussione,non gli viene nessun dubbio.


Le cose a parer mio le sanno, e come se le sanno.
A pensar male si fà peccato ma.......
#103 Rabdomante

Quote:

La spagnola (vera epidemia) quanti morti ha fatto? Non è stata chiusa nemmeno una buca. Ora,con questa farloccata mandano in rovina la Nazione.

Già amico mio, è proprio così, tra l'altro un paio di giorni fa leggevo che il made in Italy è finito tutto quanto nelle mani di stranieri, daje e ridaje hanno messo in crisi le aziende nostrane al punto che anche le ultime hanno optato per la cessione a terzi.
Prendiamo ciò che di buono ha ancora da offrirci quest'estate, un mese e mezzo di relativa tranquillità, poi si vedrà.
#103 Rabdomante

Prendiamo ciò che di buono ha ancora da offrirci quest'estate, un mese e mezzo di relativa tranquillità, poi si vedrà.



Concordo, soprattutto su RELATIVA perchè lo stato d'animo che
ti inoculano i fessi con museruola ed occhi allucinati di terrore,
guasta ogni giornata.
In modo prioritario perchè mi rendo conto che sono miei nemici.
Buona estate
#102 Aigor
--------------------
tranne il morbillo e sempre che la vaccinazione non ti abbia reso un portatore sano che può infettare gli altri, come è già successo, vedi epidemie iatrogene

--------------------
Ah... quindi esistono i "portatori sani"...!
Possiamo chiamarli "asintomatici"? Possiamo dire che possono contagiare altri??
Perché tornando al discorso di oggi, è proprio da qui che è partita l'antipatia... (o se non da qui, questo l'ha sicuramente aumentata)

A questo punto torniamo all'articolo...

Il contagiato è solo colui che presenta i sintomi della malattia.

E a quello che avevo scritto io.
#6 dartor
--------------------
Una persona che ha contratto una qualsiasi malattia infettiva NON sarebbe "contagiata" fino alla comparsa dei sintomi? Magari contagiosa ma non contagiata? :-?

--------------------
Quindi...? :oops:
Il "portatore sano" non è un contagiato?
Se esistono per il morbillo, non possono esistere per altre malattie? E per il covid?? Perché??
Premettendo che i commenti del pinguino e quello degli aerei li salto da parecchio , penosi troll - Perche' dico questo ? Scommetto che non sono il solo.
Where were we ? RABDOMANTE e AZRAEL, come ora si dice:
Un disastro per molti, e' un opportunita' (quanto odio sta parola, assieme a "sostenibile") per pochi. Realta' Amazon va alla grande, la grande distribuzione alimentare pure ed aumentano pure i prezzi, le aziende informatiche pure e big pharma si sta leccando i baffi in anticipazione, anche se riescono a vendere 3 miliardi di vaccini, deduci qualche spicciolo dato ai politicanti papa compreso, stiamo parlando di cifre che farebbero impallidire un Rockfeller d'antan.
Oggi come oggi se voglio controllare il saldo del mio CC devo essere smartphone dotato e scaricare un qualche caz di app. Per andare in banca devo prendere appuntamento tramite smartphone a manco ti rispondono.
#108 lanzo

esattamente
#108 lanzo

Fai benissimo!


#109 Andrea_1970

Sei pessimo e vigliacco. Ti accodi ad ogni post contro di me, fai insinuazioni del ***, mezze accuse (mal) velate, ma poi di fronte alle richieste di chiarimento e di fronte alle domande ti tiri indietro. Complimenti.




Nel frattempo, tra domenica ed oggi, nessuno ha risposto ai miei dubbi.
#108 lanzo
Concordo anche io.