In previsione della ripresa d’autunno, quando quasi sicuramente i primi sintomi influenzali (comuni ad ogni autunno) potranno costituire la scusa per il rinnovo di misure repressive, scrivo questa lettera ad un preside che si troverà a dover decidere se applicare o meno le direttive che gli verranno passate. Ma avrebbe potuto essere indirizzata a tutta una serie di figure di potere intermedio, quelle cerniere di collegamento fra il potere centrale e la popolazione inerme, che sono il vero meccanismo di controllo di ogni stato moderno: sindaci, prefetti, comandanti di polizia e carabinieri, funzionari dell’ASL, ecc. Senza di loro nessun governo può esercitare qualunque forma di imposizione: sono indispensabili, e questo è il motivo per la struttura piramidale delle nostre organizzazioni che, sulla falsariga delle forze armate, adottano questa catena di comando che permette il controllo di pochi su molti.
Egr. sig. preside;
Egr. sig.Sindaco;
Egr. sig. prefetto;
Egregio…. (metteteci voi chi volete, a questo punto)
le misure di limitazione della libertà che ci sono state imposte negli ultimi mesi sembrano essere sospese per un momentaneo allentamento della forza virulenta del Covid-19, forse anche grazie alla bella stagione. Ma rischiano di tornare altrettanto rigide se non peggiori con l’inizio dell’autunno, quando come ogni anno, qualche sintomo influenzale farà la sua comparsa.
A quel punto Le si porrà una importante scelta: adeguarsi alle direttive ricevute, fare da semplice “organo di trasmissione” delle direttive imposte dall’alto, o vorrà provare a metterci del Suo? Accetterà norme che impongono la creazione di separatori di plexiglass fra gli studenti? Imporrà le mascherine ed il distanziamento sociale? Diventerà un controllore di norme che sono state smentite da eminenti uomini di scienza? ingannati.it/.../...
# medici sono talmente d'accordo con la sua analisi che da decenni affermo che i veri nemici del popolaccio sono gli individui SQUALLIDI che accettano in cambio di qualche soldino in più tutte le SQUALLIDE cariche di cui lei parla. a gubbio qualche giorno fa i militi gloriosi della forestale, per inseguire un "delinquente" che andava a funghi in un altipiano scosceso coperto di prati, lo inseguivano con una jeep (pagata dai contribuenti) e si rovesciavano distruggendo l'auto e dovendo essere portati in elicottero all'ospedale. se dovessero pagare i danni, l'italia sarebbe un paese civile; invece sono considerati dalla stampa serva quasi degli eroi.
i buffoni raccapriccianti che si sono identificati con gli hotels di lusso hanno blaterato di DEMOCRAZIA DIRETTA contando solo sull'ignoranza e l'ingenuità del popolaccio. sono proprio le figure intermedie tra lo stato e i cittadini che dovrebbero essere l'oggetto di scelta dei cittadini sulla base di progetti esposti chiaramente. queste cariche poi dovrebbero essere elettive ogni tot anni e revocabili quando un numero congruo di cittadini lo richieda. bisogna creare commissioni popolari per correggere la costituzione in senso VERAMENTE democratico.
Purtroppo oramai siamo diventati così.. più o meno dovunque.. nei posti dirigenziali solo persone manipolabili, ricattabili e lacchè.. tutti gli altri devono schiattare di lavoro malretribuito e devono ancora ringraziare che il lavoro ce l'hanno.. Siamo distanti anni luce da una buona vita.. Speriamo veramente di riuscire a cambiare tutto questo.
E le Sardine che dicono? Hanno smesso di opporsi all'opposizione? Non riempiono più le piazze? È chiaro che non sto difendendo gli indifendibili 5 stalle.
Studio fresco dalla Svezia, tenere aperte le scuole non aggrava la diffusione del virus. Comparazione tra Svezia che le ha tenute aperte e la Finlandia che le ha chiuse.
"The report found that during the period of February 24 to June 14, there were 1,124 confirmed cases of COVID-19 among children in Sweden, around 0.05% of the total number of children aged 1-19.
Finland recorded 584 cases in the same period, also equivalent to around 0.05%. " reuters.com/.../...
In attesa che la cazzolina ci sveli il suo studio catastrofico..
La cosa divertente , ed in parte anche utile in futuro , è stata la decisione non che totale convinzione della ministra Azzolina nel dichiarare che tutto è stato fatto è deciso per il principio di precauzione , haa proprio li li volevo i nostri politicanti con i paraocchi , queste dichiarazioni risulteranno utili quando l'argomento sarà il 5g. Per come stanno organizzando il ritorno tra i banchi di scuola ho l' i pressione che siano combattuti tra il dover difendere tutte le decisioni prese per il problema covid , ultima la proroga dello stato di emergenza e le imposizioni che giungono dall'alto , da quelle commissioni che controllano l'istruzione colluse con le grandi corporazioni che controllano tutto il resto . Sono decenni che stanno riducendo l'istruzione pubblica ad una fabbrica di individui prestampati in base alle esigenze dei padroni , non è utile al loro disegno una mente aperta , capace di riflettere e di criticare avendo una propria opinione ed è quello che stanno facendo , le stanno eliminando , facendo diventare la scuola un lunghissimo stage di futuri passacarte e sguatteri . Ed essendo infami sanno benissimo che agendo sulle menti dei piccolissimi avranno meno lavoro da fare in futuro , ed essendo la popolazione tutta o in gran parte ricattabile tramite stipendio sanno anche che non troveranno resistenza da parte dei genitori e degli insegnanti o almeno non tanta quanta meriterebbe un sopruso attuato sui più innocenti . Purtroppo arriveremo ad un punto nel quale molti dovranno fare una scelta continuare ad essere ricattati o lottare e rischiare di rimanere senza stipendio ? Da ciò dipenderà in gran parte l'esito dello scontro .
Le sardine hanno la stessa funzione di Salvini: convincere la gente a continuare a votare. Se avessero a cuore la salute dei bambini avrebbero manifestato per scoperchiare Bibbiano, non per insabbiarlo. L'opposizione a sua volta non esiste: Salvini esiste come spauracchio, altrimenti anche lui avrebbe parlato VERAMENTE di Bibbiano invece che lanciare slogan. I 4 partiti sono 4 facce della stessa struttura E l'incapacità di vedere questa cosa la pagano i bambini dalla legge dei 10 obblighi del 2017: era dimostrato e l'avevamo detto che il M5S stava mettendo le elezioni davanti alla salute dei bambini. E la ministra Azzolina non è andata al potere col fucile, è stata eletta con i voti del M5S.
In questa occasione commento il filmato senza averlo visionato in tutta la sua interezza, anzi ad essere sincero mi sono fermato alle prime fasi iniziali, quando ai bambini, nel decreto, viene intimato di indossare la mascherina e di rispettare la distanza di un metro dai propri compagni; ecco, un calcio allo stomaco, un sommovimento del cardias mi hanno impedito di proseguire nel timore di ascoltare anche di peggio. Mi attendo finte disapprovazioni dalla falsa opposizione al governo, soluzioni alternative ma ugualmente castranti e disumanizzanti per la psiche dei piccoli, dopo aver disconnesso la loro parte spirituale mediante i vaccini ora, mai sazi di orrorifiche misure restrittive, vogliono disconnetterli fisicamente dai loro coetanei onde inculcargli l'idea che l'essere umano è una macchina a se, un oggetto fatto solo di carne, ossa e mente, costretto a vivere nello psicodramma di un film la cui sceneggiatura è stata concepita da entità al servizio di Satana. Azzolina al pari di speranza e di tutti gli altri deputati e senatori, indipendentemente dallo scialbo colore al quale dicono di appartenere, è un piccolo, insignificante satanasso che fa parte della muta di quadrupedi organismi asserviti ai loro padroni: l'inferno si apre, si mostra per cosa è: nei primi gironi siedono i politicanti che ci governano con la coda forcuta nascosta tra le pelose gambe, sono i gusci vuoti, i pedoni-pedine, gli involucri di plastica che inquinano le nostre spiagge, contenitori di plastica ai quali si è staccata l'etichetta, utili solo a contaminare l'ambiente alias il globo terracqueo che nella visione distopico-infernale degli arcidiavoli non contempla la natura né l'essere umano.
#11 Albi contro Questo è il punto fondamentale, prendendo atto della totale assenza di rappresentanza politica a 360 gradi. E non solo nel settore della scuola. I primi assaggi della scelta che compieranno gli itagliani si sono già avuti con ristorazione, stabilimenti balneari, locali etc. Certo, uno deve mangiare, io lo capisco benissimo. Ma non si può continuare a rimandare all'infinito
Dopo le rime buccali: i bambini sono tenuti ad accertare costantemente il rispetto della distanza di cortesia tramite l'abduzione dei membri brachiali ed il solidale roteamento del corpo a guisa di elicottero, senza badare al potenziale nocumento arrecato ad improvvidi compagni inadempienti le medesime direttive nella diretta traiettoria, i bambini sono inoltre tenuti ad indossare le protocollari maschere chirurgiche dopo aver debitamente sterilizzato le palmipidi pentadattile, ed una volta sospeso il loro uso, per 3 minuti durante la doccia, riporle nella apposita fessura preterita.
#14 pandroid Questo è il loro punto di forza , il sapere che essendo ricattabili le persone sono obbligate a subire . Prendiamo ad esempio la scuola, sarebbe molto semplice non mandi tuo figlio , ma primo non per tutti e possibile tenere il figlio a casa , magari non ci sono i nonni a sostenerli e poi la cosa più rischiosa è la possibilità che lo stato faccia intervenire i servizi sociali , e li si apre una voragine dalla quale non si esce più con il rischio che ti tolgano il bambino . Siamo in una società, nella quale tutte le tutele che vantiamo , se in mano ai disonesti diventano catene che ti strizzano. I servizi sociali ad esempio istituzione utilissima ma che diventa la cosa peggiore quando ce malafede . La cosa sicura è una comunque , bisogna lottare non ce alternativa altrimenti la realtà può solo peggiorare .
La ministra Azzolina può avere tutte le fantasie di questo mondo per "proteggere i bambini" ma la realtà è un'altra cosa:
Nuovi banchi? Per i produttori è 'un'impresa impossibile'. Arcuri: 'Non è il momento delle polemiche'
Per le aziende del settore è "certamente una missione impossibile", perché quello che chiede il bando "in pratica significa che dal 7 al 31 agosto, cioè in 23 giorni compresi tutti i festivi, dovrebbe essere concentrata la produzione di 5 anni".
Massimo Uber Alles, video linkato a "ogni" Qui le rotelle girano all'incontrario, ma girano: il governo rende problematico l'accesso alla risoluzione tramite portali istituzionali a cassa integrazione, disoccupazione e affini; ma si vanta del bonus monopattini (roba da TSO) e l'Azzolina, tra ben altri problemi strutturali della scuola, pensa ai banchi con le rotelle... un'altra che ha bisogno del sostegno? Mah!
scusate ma di tutto il video che ho apprezzato tantissimo la notizia è quella della lattoferrina sarebbe fantastico perché non saremmo più in ambito delle cure ma bensì della prevenzione che poi sarebbe lo scopo utopistico del vaccino antinfluenzale.
#25 Carbonaro79 2020-07-23 16:33 E Kill Gates e gentile signora stanno finanziando studi per realizzare il latte materno artificiale. Chissà perché? Mah!?
Ecco i danni visibili del lasciare troppo i bambini prima davanti alla tv poi alla playstation, ne e' venuta fuori una generazione di 20/50 enni che dire nerd e' un complimento. Staccati dalla realta' e impauriti da essa, rifuggono il dolore e la sofferenza trasformando il mondo in un gigantesco soporifero video gioco. Fortunatamente la vita e' un altra cosa e la natura non si puo' costringere dentro un file, alla fine escono fuori anche in modo doloroso e sofferente e allora altro che vaccini e pillole!!! Mamma mia che idiocrazy!
Massimo non c'è niente di pazzesco. Prova a cercare i tuoi video con tor (per esempio quello dell'11 settembre) e scoprirai che sono sempre al primo posto (se cerchi con le virgolette) quindi mi sembra evidente che su youtube Italia ci sia la manina dei figli di p.. uente
Non si rendono affatto conto quando passano nei telegiornali, di quanti cittadini li vedano quali sono in realtà, cani con la museruola (con rispetto per i cani veri).
Il coronavirus avrà pure una carica virale bassa, ma quella del virus mammina pancina è ancora bella alta. E questo è molto più angosciante delle direttive delle Azzolina, che sicuramente in parte verranno disattese.
A me terrorizza più il fatto che stiate allevando non uomini e donne, ma molluschi. A quella psicologa del video le darei la galera a vita.
Le obiezioni mosse alle direttive del Ministero dell'Istruzione sono ridicole.
1. La scuola non più luogo di socializzazione. Gravi conseguenze psicologiche nel breve e lungo periodo. La scuola è solo uno dei luoghi dove poter socializzare. Oratori, quartiere, campi estivi, famiglia, lezioni di musica, calcio. La lista è lunga. Se vogliamo proteggere i nostri bambini dalle gravi conseguenze psicologiche, togliamoli da scuola, fonte non secondaria di traumi infantili.
2. Lo scopo primario della scuola è insegnare al bambino a socializzare. Questa fa ridere. La scuola dovrebbe essere in primis un luogo dove acquisire abilità. Certo, nella scuola ideale si coltiverebbe e insegnerebbe anche l'intelligenza emotiva, ma nella scuola reale il bambino assimila un modello di socializzazione spesso malato. Non cooperazione, ma competizione e sopraffazione.
3. Il Ministero se ne lava le mani delegando molte decisioni importanti alle singole scuole. Mai sentito parlare di struttura organizzativa orizzontale e di responsabilizzazione? Capisco che sia difficile digerire modelli contrastanti coi sistemi piramidali, gerarchici e centrali a cui siamo tanto abituati, però è un passo che va fatto se non si vuole lasciare il potere decisionale nelle mani di un gruppo ristretto di persone.
4. La mascherina rafforza nel bambino il senso di paura, il senso di pericolo, dà al bambino l'idea che la società sia un posto pericoloso dove bisogna guardarsi da tutti gli altri. Mai sentito parlare di adattamento edonistico? L'essere umano, ancor più nella fase infantile, si abitua rapidamente anche alle condizioni più difficili. Evidentemente non ne siete consapevoli. Inoltre non conoscete per niente i vostri figli, gli stessi che guardano gli anime giapponesi sul cellulare o seguono influencer su Instagram. Per loro la mascherina è cool, è figa.
Aggiungo che è un po' tardi per preoccuparsi della deriva individualista. Il popolo italiano è tra i più individualisti e diffidenti al mondo, e di certo non per demerito della Azzolina. korazym.org/.../...
5. La mascherina mina l'equilibrio psichico dei bambini. No, a minare l'equilibrio psichico dei bambini sono traumi infantili gravi, non la mascherina con l'orsacchiotto o la disciplina.
Ambiente domestico disfunzionale: - madre trattata in modo violento; - membro della famiglia (convivente) consumatore di alcol o droga; - membro della famiglia (convivente) incarcerato; - membro della famiglia (convivente) depresso cronico, suicida, malato mentale o ricoverato in ospedale psichiatrico; - non allevato da entrambi i genitori biologici.
Anaffettività genitoriale: un bambino trascurato e ignorato nei primi mesi di vita subisce un trauma che influenzerà, in negativo, la sua intera esistenza.
Trascuratezza fisica.
6. Così i bambini rischiano la malattia. Invece è proprio l'ambiente scolastico a minare pesantemente l'autostima dei bambini e a deviarne la personalità. I programmi standardizzati(che avvantaggiano alcuni e umiliano tutti gli altri), i voti, le punizioni, le umiliazioni pubbliche, il bullismo, l'emarginazione, ecc. sono tutti ingredienti per sfornare bambini malati. E non mi pare che la Azzolina sia la madre dell'istruzione di massa, anzi, guarda con favore al sistema scolastico svedese.
#35 Santiago Certo certo. Come no? La scuola occupa grossomodo il 50% del tempo del bambino. Più quello occupato indirettamente (compiti, amichetti, il parlarne con i genitori. La lista è lunga, per parafrasarti). E lo occupa con una prevalenza e una preminenza innegabili. E' l'esperienza fondamentale, a quell'età. Che il "modello" attuale ti stia antipatico o sia sbagliato tout court, non c'entra una fava col sostenere che la scuola non sia il luogo per antonomasia, dove si forma il bambino.
Il problema è che sto sistema lo usano a corrente alternata ... invece di responsabilizzare le scuole, responsabilizzare noi?
Voglio dire, a te sembra normale che le scuole decidano per conto loro, posso pure esse d'accordo, MA volevo decidere pure IO, per ME! Durante la prigionia forzata, hanno trattato OGNI SINGOLO FOTTUTO ITALIANO, come un bambino deficiente, ed era la "normalità", mai sentito nessuno nessuno parlare di RESPONSABILITA' ... mo che si devono responsabilizzare le scuole va bene?!
Che poi responsabilizzare ... se le indicazioni son quelle, la maggior parte dei leccapiedi messi li, penserà soltanto a coprirsi le chiappette, attueranno norme disumanizzanti e bona li! Se non fai nulla e succede qualcosa, la colpa è tua, fai di sicuro di più, non fai di meno, non li stai responsabilizzando, li stai solo MINACCIANDO!
@ redazione 29 Chiedi a Morriss San... e' normale @ 36 a chi ti riferisci ? La mia banca - e mi fa incazzare - mi da del tu e mi chiama con il nome di battesimo come fossi il garzone del barbiere. Invece a te - probabilmente ti si rivolge con illistrussimo Signore, siamo delle risorse, materiale inerte, lo vuoi capire.
#35 Santiago Puoi spiegarmi il senso logico compiuto di questa frase? Vedo diverse possibilità qui: 1. Vuoi che la scuola faccia ancora più schifo di quanto già non faccia, quindi ben vengano mascherine obbligatorie e regole assurde, in aggiunta a quanto già hai elencato. 2. Sostieni che mascherine e regole assurde e contro natura non influiranno sulla salute dei bambini nel medio e nel lungo termine. 3. Devi difendere il m5s a tutti costi, pena la morte, e quindi distogli l'attenzione su quello che sta facendo quella balorda facendo notare cosa hanno fatto per decenni i balordi (e le istituzioni/gruppi dietro di essi) che l'hanno preceduta.
Sugli altri punti passo, non ho tempo ora.
#39 Ghilgamesh Mi pare la conseguenza più logica e prevedibile, si. Mi sa che uno deve essere in malafede per pensare diversamente (almeno ad oggi)
non ci capita uno almeno quasi-normale neanche a pagarlo oro
-
PD e M5S vanno messi fuorilegge come il Partito Fascista.
-
è l'educazione per il nuovo mondo 5G, che utilizzaerà onde che vengono ostacolate da alberi e assembramenti di persone, nessuno ha pensato un solo secondo al virus quando hanno imbastito questa roba
-
però non è vero che a Vo'Euganeo erano tutti positivi
-
Comunque ci penserà il ricettacolo di germi dentro cui devono respirare a creare "casi di covid" anche tra i bambini.
Arrendiamoci. Finché sentiremo parlare di Coronavirus e della sua pericolosità niente ci dovrà stupire, perché si sa, le minchiate vanno a braccetto: la raffica degli ultimi giorni è buona testimone. Torna a far parlare di sé la salvifica app Immuni, la soluzione tecnologica che secondo gli astutissimi piani del governo ci avrebbe dovuto salvare dall'annientamento. Il ministro all'innovazione (!) Paola Pisano durante un'audizione in senato si è detta molto delusa dal fatto che solo 4 milioni di boccaloni abbiano scaricato l'applicazione di lunga vita (si è anche dimenticata di specificare in quanti dopo averla scaricata l'abbiano rimossa), ma lei è una capa tosta e per il bene del popolo ha studiato il modo di riscattare questo pericoloso insuccesso: appoggiata dal parere del comitato scientifico, attraverso un'operazione che certamente potrà essere assimilabile ad una sorta di lavaggio del cervello, cercherà di favorire la diffusione dell'app tra gli studenti over 14 alla riapertura delle scuole, tra i docenti, i non docenti e i familiari dei ragazzi. Chiunque abbia a che fare con ragazzi di quell'età si prepari a sentir magnificare Immuni dall'imberbe con cui è in rapporti: sarà un autunno difficile. Sempre in tema scuola il ministro (illuminato) dell'istruzione Azzolina sta vagando per gli istituti col centimetro in mano per capire come applicare la disposizione "bocche a un metro" per la cui ideazione ha perso settimane di sonno.La p....star dell'istruzione che fa rimpiangere la dolce voce della Iervolino ha capito come spendere nel migliore dei modi i nostri danari per attuare il proprio piano: farà realizzare banchi singoli dotati di ruote! Ancora non si conoscono i costi di questa meraviglia tecnologica ma una cosa pare certa: i nostri ragazzi potranno spostare i banchi senza fare un briciolo di fatica, paga papà, in c..., scusate, alla faccia di chi li chiama debosciati. Ovviamente per fare in modo che i nostri pargoli crescano Immuni, robustuosi e forti, c'è bisogno che le infrastrutture digitali siano all'altezza del compito a cui sono chiamate e il governo sta provvedendo; ma c'è un però, un ostacolo a questa fase innovativa: pensate che ci sono 500 trogloditi arretrati rozzi personaggi dotati di fascia tricolore che si oppongono a queste meraviglie. Sono 500 sindaci che in barba alle promesse di modernizzazione a cui potremo andare incontro si oppongono all'installazione capillare delle antenne per il 5G. La risiblie argomentazione con cui hanno ordinato il blocco dei lavori per l'installazione delle antenne è quella della salvaguardia dei propri cittadini e dell'ambiente! Ah! Figurarsi, a chi gli frega nulla dei cittadini! Ci devono essere sotto degli interessi ben diversi che favoriscono questo oscurantismo! La richiesta di effettuare dei test sulla nocività delle radiazioni prima che vengano installate le antenne sembra solo una patetica scusa. Lo chiamano "principio di precauzione", pensa te, 500 personaggi che vogliono insegnare ad essere cauti ad un governo che ha chiuso in casa 60 milioni di persone per un'influenza: vogliono rubare in casa dei ladri, imbecilli! E infatti il governo non si fa beffare, e grazie al sempiterno stato di emergenza ha sfornato un nuovo decreto legge che azzera i poteri dei sindaci in ambito di salute, tutte le ordinanze sul 5G non sono loro competenza e non hanno valore, solo il governo può decidere in merito, così è stabilito: si installino le antenne dove e quante necessitano! L'unica notizia fresca, perché recente e perché rinfrescante, è legata al provvedimento preso dal Tar del Lazio: su richiesta di tre intrepidi avvocati il tribunale regionale ha stabilito che vangano desecretati i verbali del Comitato tecnico scientifico anti-Covid: "gli atti, in pratica, sulla base dei quali il governo ha deciso le limitazioni da imporre agli italiani per contenere il contagio e ridurre l'emergenza". Il motivo per cui questi atti fossero secretati è oscuro, forse ora si potrà fare un poco di luce, vedere e capire con quanta spregiudicatezza e quanti buoni motivi questi signori si siano presi la briga di carcerarci per settanta e più giorni. Più che una seconda ondata probabilmente in autunno assisteremo ad un poderoso effetto risacca: torneranno indietro un sacco di minchiate.
Io non riesco ad avercela con la azzolina, perché sono sessita e quindi in sostanza penso sia soltanto una bella passera. Io ce l'ho coi genitori. E in particolare con quei genitori psicopatici che tutt'oggi con 35 gradi all'ombra passeggiano coi bambini anche piccolissimi (3 o 4 anni) facendogli indossare le maschere.
Io li "stanerei casa per casa" e li metterei a lavorare in un gulag.
Altra cosa, ho cercato in giro, ma fino ad ora non si parla ufficialmente di test obbligatori per tutti. Certo, la spinta è quella, ma non trovo un atto ufficiale come quello sulle mascherine che ha evidenziato Massimo Mazzucco nel video
Io mi aspettavo che i bambini africani non avessero bisogno di mascherina, come a dire che di loro ci si può fidare a prescindere. Con tanto, ovviamente, di campagna mediatica.
Almeno questa ce la siamo scampata, pare.
x Massimo: è possibile secondo te che parta un qualche ricorso a questo provvedimento? Alla fine c'è un diritto alla salute mentale (minacciata in modo certo dalla azzolina) contro quello della salute fisica, minacciata in modo discutibile dal Covid. C'è di che discutere, mi pare
Chi si indigna per queste assurde regole doveva indignarsi anche per l'assurdo lockdown sui sani di cui queste regole sono la naturale conseguenza. Le stesse persone che hanno imposto il lockdown ora stanno attuando questo piano contro la libertà dei bambini. Saranno i primi a dire ai dissidenti ma come, il lockdown vi andava bene e questo no? Lo avete accettato prima, ora accettate ogni conseguenza.
A proposito: si è più saputo nulla dell'ordinanza Zingaretti? Il TAR del Lazio aveva imposto al CTS di fornire una relazione in 20 giorni e parliamo ormai di un mese fa. Tu hai magari qualche contatto che possa dirci se hanno effettivamente consegnato qualcosa oppure no?
Se non hanno saputo consegnare nulla, la cosa rischia di trasformarsi in un autogoal clamoroso per loro. E non potranno certo dire che quelli non erano tecnici, dato che si chiama "comitato tecnico $cientifico"
#52 macco83 È una logica pretestuosa la tua. La quarantena[1] è una cosa, il lockdown[2] un'altra, l'uso della mascherina[3] è un'altra cosa ancora, come pure "il gioco dell'oca"[4] (nei negozi, stazioni, ecc). È un evidenza che la quarantena blocchi l'epidemia (qualsiasi sia la sua natura). Non si puo dire lo stesso per [3] e [4]. È un evidenza che la quarantena non produce alcuna menomazione mentale, cosa al contrario vera per [4]. La quarantena non fa morti collaterali, come invece fa il lockdown. Qui mi sembra che l'opinione dominante sia questa: il lockdown è giustificato solo in rapporto alla capacità sel sistema sanitario di gestire la crisi. Sia chiaro queste considerazione fanno astrazione dal neoliberismo e dalla propaganda massmediatica. Per il resto considero il tuo intervento becera e confusa propaganda.
#56 qilicado la quarantena si fa ai sani. Cmq sono mesi che era chiara la strategia folle in divenire (te le ricordi le canzoncine mascherine o no??) ora non indignatevi tutti. Ve lo meritate!
MACCO: Che le restrizioni di oggi siano "la naturale conseguenza" del lockdown lo dici tu, ma è un passaggio tutto da dimostrare. In realtà, si poteva fare tranquillamente un lockdown per il periodo dell'emergenza, e poi tornare alla normalità.
Qualcuno il 22 marzo scrisse: "Starà a noi cittadini, una volta passata l’emergenza, di combattere per assicurarci che una parte di queste restrizioni non rimanga attiva (come sicuramente qualcuno cercherà di fare), o che addirittura non cerchino di imporcene di nuove."
E non ci voleva la sfera di cristallo per capirlo, che qualcuno avrebbe cercato di approfittarsene.
In ogni caso, quello di pensare che la situazione odierna sia la "naturale conseguenza del lockdown" è un cortocircuito mentale molto diffuso in questo periodo. Non sei l'unico che ne è rimasto vittima.
A questo punto potevano inserire il komma 22 delle Sturmtruppen modifikaten "Kiunkue è asintomatiken non è malaten, però ki è asintomatiken può kontagiaren lo stessen e kuindi non può essere esentaten dalle misuren di sikurezzen"
#58 redazione - In realtà non lo dice Macco, ma lo dicevano gli organi di propaganda fin dai primi giorni. C'è addirittura un articolo di MilanoFinanza intitolato "non torneremo mai più alla normalità" che a metà marzo descrive il mondo del futuro come caratterizzato dal distanziamento sociale perpetuo e lockdown continui.
Noi ultra-cospirazionisti non abbiamo mai pensato che sarebbe finita perché non abbiamo mai creduto che il lockdown avesse a che fare con un'epidemia. Una volta rimossa la convinzione che esista o sia esistita un'epidemia, diventa tutto più comprensibile. Dovreste fare come il dottor House, quando cancella un sintomo dalla lavagna per poter formulare una diagnosi che li sfugge (a proposito, quella serie TV sarebbe davvero prevedibile e monotona se fosse stata ideata oggi).
Lo dico anche io. Ed è evidente. Senza l'allarmismo e la narrazione mediatica terrorizzante non sarebbe stato possibile giustificare il Lockdown, non srarebbe stato possibile giustificare l'obbligo di portare una mascherina all'interno dei locali, le nuove norme sul distanziamento sociale, ecc... Il filo conduttore è la paura di morire, il trauma ormai è stato inserito nella coscienza e tale rimarrà.
Si poteva fare il lockdown per il periodo dell'emergenza solo se l'evento fosse stato effettivamente "naturale" e non manipolato dall'inizio. Ma evidentemente altri erano i piani. Infatti non è un caso che hanno iniziato a inviare messaggi chiari sul fatto che non ci sarà più possibilità di tornare alla normalità in assenza di vaccino.
Se usassimo la stessa ottica per l'11 settembre allora dovremmo dire che in realtà non hanno pianificato l'attacco perchè dopo avremmo potuto impedire che si introducessero le misure di sicurezza anti terrorismo. Avremmo potuto pensare che in realtà l'evento è successo veramente e ne abbiano aproffittato dopo, e non siamo stati in grado di fermarli. Ma alllora che senso ha avuto ricercare la verità su questo evento?
Infatti la narrazione dell 11 settembre è durata molto di più che l'evento stesso, con tanto di costanti rinnovamenti della memoria, tanto di patetismo per le vittime ecc..per tenere viva la paura del terrorista islamico brutto e cattivo.
Il lockdown serve da monito. Guardate che se non fate come diciamo noi, vi arrestiamo un altra volta. Doveva essere duro e lungo, le persone dovevano essere segnate dall'evento. Così è stato.
Qual' è la vera differenza tra l 11 settembre e il covid19? Che sull'11 settembre abbiamo le immagini video. Solo questo ha permesso di avere una prova inoppugnabile di cosa è realmente accaduto. In altri campi putroppo non abbiamo gli stessi strumenti di indagine. Ci rimane la nostra coscienza critica e la nostra conoscenza storica del modus operandi delle elite.
Per me va in corto circuito mentale chi non riconsce di essere, di nuovo, entro uno schema ben preciso, collaudato, funzionale al sistema.
#57 macco83 Secondo me rappresenti benissimo la sindrome del coniglio bianco di Alice, che corre e dice: "È tardi! È tardi!", bisogna fare qualcosa (aggiunta mia). Sindrome, questa, che mi è sembrata si fosse manifestata in questo sito durante il ld. Non nascondiamoci dietro un dito. Siamo impreparati ad affrontare e ad interpretare questa situazione. Quindici anni di lc hanno prodotto un karma collettivo, e ora ne paghiamo le conseguenze. C'è chi vuole racchiudere tutti questi fatti sotto l'ombrello di un unico complotto e nonostante osservi la partecipazione a tale complotto di pressoché l'intera società, non si rende conto che la categoria "complotto" non è più valida: crede di trovarsi di fronte all'11 settembre. C'è poi chi sostiene che il virus non esista affatto, però non spiega come si possano ingannare anche i virologi dissenzienti. C'è chi parte dall'ipotesi dell'homo televisivus, sulla falsa riga dell'homo oeconomicus degli economisti. E semplifica tutto, ipotizzando che la gente passi la vita davanti alla televisione. (Scordandosi poi che la rai è controllata dallo stato). C'è chi usa 1984 di Orwell come fosse la bibbia, ma non fa caso al fatto che il romanzo è privo di soluzioni... Tralascio di citare i "capitoli" riguardanti la destra metapolitica, il rossobrunismo e la "democrazia dal basso", che per tutta una serie di ragioni sono inadatti a fare i conti con la "situazione covid19".
@STE 62 concordo, ma la situazione e' variegata. Non dico dove mi trovo, diciamo un paese dell'asia dove El presidente ha di fatto eliminato un TV e radio network importante e mi fermo qui, non vorrei finire male, qui ci vuole poco per finire sparato. Negli USA usano sta storia per aggredire Trump, tanto anche se Trump scoprisse la cura per il cancro lo massacrerebbero. E, last but not least per introdurre il voto postale, cosi' defunti ed immigrati illegali voterebbero alla grande per i dem. Coa che hanno fatto da sempre, sin da quando Hillary lost a STACKED election, voto popolare my ass. Pensavano di farcela con i voti illegali. Trump vinse con una valanga di voti. In Italia per rinviare le elezioni definitivamente, ma veramente pensate che portrete mai votare, vigliacchi di merda, che vi fate mettere i piedi in testa da un qualsiasi sbirro mafioso ? A Con una magistratura del genere ? Con un Presidente del genere ? Tanto loro camperanno sempre bene alla faccia vostra. Spagna e Italia e Portogallo saranno totalmente stese e la Cina se le pappera'. fara' le sue fabbriche in Europa, utiizzando kapo' questurini o CC e italiani delatori alla fame e cinesi importati, il partito 5 stelle e' maoista, o meglio Pol pottista, dove i ragazzini ignoranti prendevano a botte e ammazzavano professori e professionisti solo perche avevano gli occhiali, e questi, questi sono ORA al potere, la Castelli "questo lo dice Lei" e' ministra, Tontinelli et cetera,ma possibile che nessuno si sia mai chiesto ma che c. significano ste' 5 stelle ? Mai fatto la connessione con la bandiera cinese ?La vedo brutta, non finira' presto, ormai la presa di potere e' definitiva.
trump ha preso milioni di voti in meno della clinton, in usa il voto via posta esiste da sempre e i brogli li hanno fatti i repubblicani in ohio per fare vincere bush grazie al voto elettronico
#62 Ste_79 menomale che non sono l'unico..d'altronde per Giuseppe il lockdown serviva solo per liberare posti in TI a Marzo..siamo ad Agosto e da Aprile le TI sono vuote ma si prefigura un anno minimo di mascherine e cazzate varie, super Euro debiti spacciati per soldi a palate arrivati dal cielo, lavoro rigorgsamente smart da casa, bambini lobotomizzati e mascherati, incentivazione dell'automobile e trasporto privato, prenotazione obbligatoria per ogni evento sociale eliminando di fatto la spontaneità, eventi sportivi e culturali ridotti a pagliacciate digitali o cancellati..tutto questo per liberare le TI a Marzo certo certo..
Si, arrivati a questo punto anche per me la situazione che più si avvicina alla realtà è quella descritta da voi. Immagino che nei prossimi mesi ne avremo la certezza. Intanto tra pochi giorni scade lo stato di emergenza, vedremo che si inventano i nostri Signori supremi (di sicuro stanno preparando il terreno mediaticamente)
Nessuno sa cosa avverrà...ma qualsiasi cosa succeda sarà un caos dove l'unico punto fermo saranno i soldi che abbiamo..e delle banche che ce li concedono.. Siamo in presenza di una liquefazione..in contenitore refrattario...perché i materiali da liquefare sono già decomposti..e hanno reazione blanda verso la struttura.. Cosa succederà poi dopo non è dato sapere nella tempistica..ma alla fine..forse tra 500 anni avremo un'ottima salsa..che condirà il mondo futuro.. Sono già successe crisi e sempre il mondo è andato avanti..perché l'esistenza digerisce i veleni..anche il cesio..col tempo..ma lo fa.. Quindi non preoccupiamoci che finirà bene..col tempo che ci vorrà..
In questo articolo traterraecielo.live/2020/07/23/figli-dello-stato/ è riportato anche il video di Mazzucco e , fra i commenti, quello dell’intervista di Messora all’avv. Elisabetta Frezza “L’esercito di gnomi che distruggono la scuola e i nostri figli”, nel quale l’avv. Frezza espone bene le difficoltà della scuola attuale. A tanto però si è giunti anche a seguito di alcuni insegnamenti palesemente fuorvianti propinati da tempo anche al Liceo Classico, come descrive tra gli altri il prof. Pietro Ratto, intervistato dallo stesso Messora, nel suo libro “La storia dei vincitori e i suoi miti. Da Giovanna d’Arco al delitto Moro, da Cristoforo Colombo ai Rothschild, mille anni tutti da riscrivere”. O da più di mille anni. Trovo strano che la dr. Frezza, da persona molto preparata ed attenta alla scuola qual è, non abbia commentato – perlomeno a me non risulta – il tema generale dell’esame di maturità del 2017 indicato in questa lettera che ho inviato al Preside del Liceo Volta di Milano accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
#49 maryam dai non lo penso davvero. è stato un mio 'gesto di stizza' perché l'altra sera si è prestata a fare il pagliaccio insieme al pagliaccio sionista de La7ion. in realtà tempo fa l'avevo elogiata perché aveva chiesto scusa in diretta nazionale per alcuni ritardi del suo ministero.
rivendico però il diritto di dire che, @ #54 El_Barbudo ..per me è una bella passera :D
Chi ancora di fronte a simili orrori, si ostina a non considerare la matrice totalmente dolosa e satanica di questo pazzesco progetto, ha probabilmente perso una parte della sua umanità. La grande tristezza è stata quella di vedere intellettuali che prima del Covid stimavo assai, vedi i vari Mazzucco, Scardovelli, Fusaro, Malvezzi, Chiesa, aver abboccato, o comunque non denunciato alla radice, questa immonda porcata con tutti i collegamenti ad essa inerenti. Spiacente Redazione, ma ciò che hai combinato nel periodo del lockdown è assolutamente imperdonabile e lo rende tale soprattutto la tua mancanza assoluta di una minima autocritica anche a posteriori. Come Malvezzi, hai abboccato a proiezioni statistiche terroristiche assolutamente fasulle e folli, giustificando la reclusione dei sani, mai avvenuta nella storia dell'umanità e dando il via alla dittatura sanitaria, alla logica della soppressione della vita in nome della paura della morte, peraltro anch'essa assolutamente distorta. Inutile ora agitarsi di fronte alle conseguenze prevedibili e previste da chi denunciava l'inganno alla fonte.
Ormai questo sito è talmente decaduto nella sua opera di "visione altra", che è più facile essere etichettati qui come complottisti, che in un intervento su youtube. Ma mi prenderò il rischio, chissenefrega... Credete che queste violenze ripetute sui bambini, siano estranee a ciò che sta emergendo con atroce violenza, ma fortunatamente mai come ora con tanta diffusione ed efficacia, sulle varie reti pedofile di livello mondiale ?? Che i servizi trasmessi dalle TV turche, bulgare, e perfino da un'emittente marchigiana privata, sull'adrenocromo e le élites hollywoodiane, politiche e finanziarie che ne sarebbero responsabili, siano fondati sul nulla ? Che il caso Epstein e del Pizzagate non siano destinati a deflagrare violentemente nel giro di qualche settimana, con conseguenze inimmaginabili anche nella gestione di questa atroce infodemia ? Che non ci si stia veramente giocando il futuro dell'umanità, basato sulle nuove generazioni ? Leggo interventi letteralmente folli nella loro indifferenza e incapacità di comprensione sulla delicatezza dei bambini, spero soltanto che quando tutto questo merdaio verrà smascherato, collegato e portato alla luce, qualcuno di voi abbia conservato un minimo di lucidità necessaria per capire ed accettare la realtà.
E se dovrò essere bannato, me ne farò una ragione...prima però guardatevi una persona veramente umana parlare dell'argomento: www.youtube.com/watch?v=w5qCkiMw8UM
Le telecamere andrebbero messe nelle ville, non so se ricordi il caso di Noemi Letizia 14enne che andava a "cantare al karaoke" a casa di Silvio Berlusconi e lui si presentò alla sua festa di compleanno dei 18 anni con un gioiello in regalo. Con tutto quello che è saltato fuori sui bunga bunga e sulla prostituzione minorile della "nipote di Mubarak"... il caso Epstein in Italia l'abbiamo già avuto e abbiamo quasi tutti fatto finta di niente, anzi i parlamentari italiani sono andati a protestare davanti alla procura perchè il povero Silvio era perseguitato!
Alla fine se ci pensate l'autore ultimo di questa situazione e di gran parte delle situazioni di merda in cui si sono trovate le persone negli ultimi secoli è MARCO AURELIO, l'imperatore romano, a causa della sua invenzione infernale. Dobbiamo pensare a come disfarcene.
-
Berlusconi non centra niente coi pedofili.
pedofilo = chi prova attrazione per i bambini ( = soggetti fino a massimo 12 anni)
In previsione della ripresa d’autunno, quando quasi sicuramente i primi sintomi influenzali (comuni ad ogni autunno) potranno costituire la scusa per il rinnovo di misure repressive, scrivo questa lettera ad un preside che si troverà a dover decidere se applicare o meno le direttive che gli verranno passate. Ma avrebbe potuto essere indirizzata a tutta una serie di figure di potere intermedio, quelle cerniere di collegamento fra il potere centrale e la popolazione inerme, che sono il vero meccanismo di controllo di ogni stato moderno: sindaci, prefetti, comandanti di polizia e carabinieri, funzionari dell’ASL, ecc. Senza di loro nessun governo può esercitare qualunque forma di imposizione: sono indispensabili, e questo è il motivo per la struttura piramidale delle nostre organizzazioni che, sulla falsariga delle forze armate, adottano questa catena di comando che permette il controllo di pochi su molti.
Egr. sig. preside;
Egr. sig.Sindaco;
Egr. sig. prefetto;
Egregio…. (metteteci voi chi volete, a questo punto)
le misure di limitazione della libertà che ci sono state imposte negli ultimi mesi sembrano essere sospese per un momentaneo allentamento della forza virulenta del Covid-19, forse anche grazie alla bella stagione. Ma rischiano di tornare altrettanto rigide se non peggiori con l’inizio dell’autunno, quando come ogni anno, qualche sintomo influenzale farà la sua comparsa.
A quel punto Le si porrà una importante scelta: adeguarsi alle direttive ricevute, fare da semplice “organo di trasmissione” delle direttive imposte dall’alto, o vorrà provare a metterci del Suo? Accetterà norme che impongono la creazione di separatori di plexiglass fra gli studenti? Imporrà le mascherine ed il distanziamento sociale? Diventerà un controllore di norme che sono state smentite da eminenti uomini di scienza?
ingannati.it/.../...
Tempo 5 minuti la frustrazione sarà tale da mandare tutto all'aria.
Basta con questa buffonata.
sono talmente d'accordo con la sua analisi che da decenni affermo che i veri nemici del popolaccio sono gli individui SQUALLIDI che accettano in cambio di qualche soldino in più tutte le SQUALLIDE cariche di cui lei parla.
a gubbio qualche giorno fa i militi gloriosi della forestale, per inseguire un "delinquente" che andava a funghi in un altipiano scosceso coperto di prati, lo inseguivano con una jeep (pagata dai contribuenti) e si rovesciavano distruggendo l'auto e dovendo essere portati in elicottero all'ospedale.
se dovessero pagare i danni, l'italia sarebbe un paese civile; invece sono considerati dalla stampa serva quasi degli eroi.
sono proprio le figure intermedie tra lo stato e i cittadini che dovrebbero essere l'oggetto di scelta dei cittadini sulla base di progetti esposti chiaramente.
queste cariche poi dovrebbero essere elettive ogni tot anni e revocabili quando un numero congruo di cittadini lo richieda.
bisogna creare commissioni popolari per correggere la costituzione in senso VERAMENTE democratico.
È chiaro che non sto difendendo gli indifendibili 5 stalle.
Comparazione tra Svezia che le ha tenute aperte e la Finlandia che le ha chiuse.
"The report found that during the period of February 24 to June 14, there were 1,124 confirmed cases of COVID-19 among children in Sweden, around 0.05% of the total number of children aged 1-19.
Finland recorded 584 cases in the same period, also equivalent to around 0.05%. "
reuters.com/.../...
In attesa che la cazzolina ci sveli il suo studio catastrofico..
Le sardine hanno la stessa funzione di Salvini: convincere la gente a continuare a votare.
Se avessero a cuore la salute dei bambini avrebbero manifestato per scoperchiare Bibbiano, non per insabbiarlo.
L'opposizione a sua volta non esiste: Salvini esiste come spauracchio, altrimenti anche lui avrebbe parlato VERAMENTE di Bibbiano invece che lanciare slogan.
I 4 partiti sono 4 facce della stessa struttura
E l'incapacità di vedere questa cosa la pagano i bambini dalla legge dei 10 obblighi del 2017: era dimostrato e l'avevamo detto che il M5S stava mettendo le elezioni davanti alla salute dei bambini.
E la ministra Azzolina non è andata al potere col fucile, è stata eletta con i voti del M5S.
Mi attendo finte disapprovazioni dalla falsa opposizione al governo, soluzioni alternative ma ugualmente castranti e disumanizzanti per la psiche dei piccoli, dopo aver disconnesso la loro parte spirituale mediante i vaccini ora, mai sazi di orrorifiche misure restrittive, vogliono disconnetterli fisicamente dai loro coetanei onde inculcargli l'idea che l'essere umano è una macchina a se, un oggetto fatto solo di carne, ossa e mente, costretto a vivere nello psicodramma di un film la cui sceneggiatura è stata concepita da entità al servizio di Satana.
Azzolina al pari di speranza e di tutti gli altri deputati e senatori, indipendentemente dallo scialbo colore al quale dicono di appartenere, è un piccolo, insignificante satanasso che fa parte della muta di quadrupedi organismi asserviti ai loro padroni: l'inferno si apre, si mostra per cosa è: nei primi gironi siedono i politicanti che ci governano con la coda forcuta nascosta tra le pelose gambe, sono i gusci vuoti, i pedoni-pedine, gli involucri di plastica che inquinano le nostre spiagge, contenitori di plastica ai quali si è staccata l'etichetta, utili solo a contaminare l'ambiente alias il globo terracqueo che nella visione distopico-infernale degli arcidiavoli non contempla la natura né l'essere umano.
Questo è il punto fondamentale, prendendo atto della totale assenza di rappresentanza politica a 360 gradi. E non solo nel settore della scuola.
I primi assaggi della scelta che compieranno gli itagliani si sono già avuti con ristorazione, stabilimenti balneari, locali etc.
Certo, uno deve mangiare, io lo capisco benissimo.
Ma non si può continuare a rimandare all'infinito
Questo è il loro punto di forza , il sapere che essendo ricattabili le persone sono obbligate a subire . Prendiamo ad esempio la scuola, sarebbe molto semplice non mandi tuo figlio , ma primo non per tutti e possibile tenere il figlio a casa , magari non ci sono i nonni a sostenerli e poi la cosa più rischiosa è la possibilità che lo stato faccia intervenire i servizi sociali , e li si apre una voragine dalla quale non si esce più con il rischio che ti tolgano il bambino . Siamo in una società, nella quale tutte le tutele che vantiamo , se in mano ai disonesti diventano catene che ti strizzano. I servizi sociali ad esempio istituzione utilissima ma che diventa la cosa peggiore quando ce malafede . La cosa sicura è una comunque , bisogna lottare non ce alternativa altrimenti la realtà può solo peggiorare .
Lo dicono anche loro, che i bambini sono praticamente immuni, come si fa a imporre norme del genere, SE ai bambini sto virus non gli fa una sega?!
Che possiamo divulgare i video che vogliamo, ma finchè qualcuno non va li a prenderli con le manette, non è che la situazione cambierà magicamente ...
Quando finalmente comincerai a prendertela con i comunisti che si sono infilati perfino nelle 5 stalle ?..
Il peggio del movimento proviene da loro..gli ex delusi del partito dei dementi diventato ( per loro ) troppo poco comunista e marxista...
Nuovi banchi? Per i produttori è 'un'impresa impossibile'. Arcuri: 'Non è il momento delle polemiche'
Per le aziende del settore è "certamente una missione impossibile", perché quello che chiede il bando "in pratica significa che dal 7 al 31 agosto, cioè in 23 giorni compresi tutti i festivi, dovrebbe essere concentrata la produzione di 5 anni".
ansa.it/.../...
Sta storia delle corsie e dei posti divisi dal plexiglass mi fa venire in mente quello che si vaticinava 3 mesi fa per il mare..
Qui le rotelle girano all'incontrario, ma girano: il governo rende problematico l'accesso alla risoluzione tramite portali istituzionali a cassa integrazione, disoccupazione e affini; ma si vanta del bonus monopattini (roba da TSO) e l'Azzolina, tra ben altri problemi strutturali della scuola, pensa ai banchi con le rotelle... un'altra che ha bisogno del sostegno? Mah!
Sanzioni per cosa?
E Kill Gates e gentile signora stanno finanziando studi per realizzare il latte materno artificiale. Chissà perché? Mah!?
Perché gli altri sono contati tra i morti di Covid.
Staccati dalla realta' e impauriti da essa, rifuggono il dolore e la sofferenza trasformando il mondo in un gigantesco soporifero video gioco.
Fortunatamente la vita e' un altra cosa e la natura non si puo' costringere dentro un file, alla fine escono fuori anche in modo doloroso e sofferente e allora altro che vaccini e pillole!!!
Mamma mia che idiocrazy!
Dipinsi l'anima su tela anonima
E questo è molto più angosciante delle direttive delle Azzolina, che sicuramente in parte verranno disattese.
A me terrorizza più il fatto che stiate allevando non uomini e donne, ma molluschi. A quella psicologa del video le darei la galera a vita.
Le obiezioni mosse alle direttive del Ministero dell'Istruzione sono ridicole.
1. La scuola non più luogo di socializzazione. Gravi conseguenze psicologiche nel breve e lungo periodo.
La scuola è solo uno dei luoghi dove poter socializzare.
Oratori, quartiere, campi estivi, famiglia, lezioni di musica, calcio. La lista è lunga.
Se vogliamo proteggere i nostri bambini dalle gravi conseguenze psicologiche, togliamoli da scuola, fonte non secondaria di traumi infantili.
2. Lo scopo primario della scuola è insegnare al bambino a socializzare.
Questa fa ridere. La scuola dovrebbe essere in primis un luogo dove acquisire abilità.
Certo, nella scuola ideale si coltiverebbe e insegnerebbe anche l'intelligenza emotiva, ma nella scuola reale il bambino assimila un modello di socializzazione spesso malato.
Non cooperazione, ma competizione e sopraffazione.
3. Il Ministero se ne lava le mani delegando molte decisioni importanti alle singole scuole.
Mai sentito parlare di struttura organizzativa orizzontale e di responsabilizzazione?
Capisco che sia difficile digerire modelli contrastanti coi sistemi piramidali, gerarchici e centrali a cui siamo tanto abituati, però è un passo che va fatto se non si vuole lasciare il potere decisionale nelle mani di un gruppo ristretto di persone.
4. La mascherina rafforza nel bambino il senso di paura, il senso di pericolo, dà al bambino l'idea che la società sia un posto pericoloso dove bisogna guardarsi da tutti gli altri. Mai sentito parlare di adattamento edonistico? L'essere umano, ancor più nella fase infantile, si abitua rapidamente anche alle condizioni più difficili. Evidentemente non ne siete consapevoli.
Inoltre non conoscete per niente i vostri figli, gli stessi che guardano gli anime giapponesi sul cellulare o seguono influencer su Instagram. Per loro la mascherina è cool, è figa.
Aggiungo che è un po' tardi per preoccuparsi della deriva individualista. Il popolo italiano è tra i più individualisti e diffidenti al mondo, e di certo non per demerito della Azzolina.
korazym.org/.../...
5. La mascherina mina l'equilibrio psichico dei bambini.
No, a minare l'equilibrio psichico dei bambini sono traumi infantili gravi, non la mascherina con l'orsacchiotto o la disciplina.
Abuso emozionale: minacce ricorrenti, umiliazioni.
Abuso fisico: percosse.
Abuso sessuale.
Ambiente domestico disfunzionale:
- madre trattata in modo violento;
- membro della famiglia (convivente) consumatore di alcol o droga;
- membro della famiglia (convivente) incarcerato;
- membro della famiglia (convivente) depresso cronico, suicida, malato mentale o ricoverato in ospedale psichiatrico;
- non allevato da entrambi i genitori biologici.
Anaffettività genitoriale: un bambino trascurato e ignorato nei primi mesi di vita subisce un trauma che influenzerà, in negativo, la sua intera esistenza.
Trascuratezza fisica.
6. Così i bambini rischiano la malattia.
Invece è proprio l'ambiente scolastico a minare pesantemente l'autostima dei bambini e a deviarne la personalità.
I programmi standardizzati(che avvantaggiano alcuni e umiliano tutti gli altri), i voti, le punizioni, le umiliazioni pubbliche, il bullismo, l'emarginazione, ecc. sono tutti ingredienti per sfornare bambini malati.
E non mi pare che la Azzolina sia la madre dell'istruzione di massa, anzi, guarda con favore al sistema scolastico svedese.
Certo certo. Come no?
La scuola occupa grossomodo il 50% del tempo del bambino. Più quello occupato indirettamente (compiti, amichetti, il parlarne con i genitori. La lista è lunga, per parafrasarti). E lo occupa con una prevalenza e una
preminenza innegabili. E' l'esperienza fondamentale, a quell'età.
Che il "modello" attuale ti stia antipatico o sia sbagliato tout court, non c'entra una fava col sostenere che la scuola non sia il luogo per antonomasia, dove si forma il bambino.
Il problema è che sto sistema lo usano a corrente alternata ... invece di responsabilizzare le scuole, responsabilizzare noi?
Voglio dire, a te sembra normale che le scuole decidano per conto loro, posso pure esse d'accordo, MA volevo decidere pure IO, per ME!
Durante la prigionia forzata, hanno trattato OGNI SINGOLO FOTTUTO ITALIANO, come un bambino deficiente, ed era la "normalità", mai sentito nessuno nessuno parlare di RESPONSABILITA' ... mo che si devono responsabilizzare le scuole va bene?!
Che poi responsabilizzare ... se le indicazioni son quelle, la maggior parte dei leccapiedi messi li, penserà soltanto a coprirsi le chiappette, attueranno norme disumanizzanti e bona li!
Se non fai nulla e succede qualcosa, la colpa è tua, fai di sicuro di più, non fai di meno, non li stai responsabilizzando, li stai solo MINACCIANDO!
Chiedi a Morriss San... e' normale
@ 36 a chi ti riferisci ? La mia banca - e mi fa incazzare - mi da del tu e mi chiama con il nome di battesimo come fossi il garzone del barbiere. Invece a te - probabilmente ti si rivolge con illistrussimo Signore, siamo delle risorse, materiale inerte, lo vuoi capire.
Se sono genitori, dovrebbero dare loro l'esempio.
Puoi spiegarmi il senso logico compiuto di questa frase? Vedo diverse possibilità qui:
1. Vuoi che la scuola faccia ancora più schifo di quanto già non faccia, quindi ben vengano mascherine obbligatorie e regole assurde, in aggiunta a quanto già hai elencato.
2. Sostieni che mascherine e regole assurde e contro natura non influiranno sulla salute dei bambini nel medio e nel lungo termine.
3. Devi difendere il m5s a tutti costi, pena la morte, e quindi distogli l'attenzione su quello che sta facendo quella balorda facendo notare cosa hanno fatto per decenni i balordi (e le istituzioni/gruppi dietro di essi) che l'hanno preceduta.
Sugli altri punti passo, non ho tempo ora.
#39 Ghilgamesh
Mi pare la conseguenza più logica e prevedibile, si. Mi sa che uno deve essere in malafede per pensare diversamente (almeno ad oggi)
-
PD e M5S vanno messi fuorilegge come il Partito Fascista.
-
è l'educazione per il nuovo mondo 5G, che utilizzaerà onde che vengono ostacolate da alberi e assembramenti di persone, nessuno ha pensato un solo secondo al virus quando hanno imbastito questa roba
-
però non è vero che a Vo'Euganeo erano tutti positivi
-
Comunque ci penserà il ricettacolo di germi dentro cui devono respirare a creare "casi di covid" anche tra i bambini.
-
Non è BigPharma.
-
#43 qilicado - inglese, russo, svedese
Torna a far parlare di sé la salvifica app Immuni, la soluzione tecnologica che secondo gli astutissimi piani del governo ci avrebbe dovuto salvare dall'annientamento.
Il ministro all'innovazione (!) Paola Pisano durante un'audizione in senato si è detta molto delusa dal fatto che solo 4 milioni di boccaloni abbiano scaricato l'applicazione di lunga vita (si è anche dimenticata di specificare in quanti dopo averla scaricata l'abbiano rimossa), ma lei è una capa tosta e per il bene del popolo ha studiato il modo di riscattare questo pericoloso insuccesso: appoggiata dal parere del comitato scientifico, attraverso un'operazione che certamente potrà essere assimilabile ad una sorta di lavaggio del cervello, cercherà di favorire la diffusione dell'app tra gli studenti over 14 alla riapertura delle scuole, tra i docenti, i non docenti e i familiari dei ragazzi. Chiunque abbia a che fare con ragazzi di quell'età si prepari a sentir magnificare Immuni dall'imberbe con cui è in rapporti: sarà un autunno difficile.
Sempre in tema scuola il ministro (illuminato) dell'istruzione Azzolina sta vagando per gli istituti col centimetro in mano per capire come applicare la disposizione "bocche a un metro" per la cui ideazione ha perso settimane di sonno.La p....star dell'istruzione che fa rimpiangere la dolce voce della Iervolino ha capito come spendere nel migliore dei modi i nostri danari per attuare il proprio piano: farà realizzare banchi singoli dotati di ruote! Ancora non si conoscono i costi di questa meraviglia tecnologica ma una cosa pare certa: i nostri ragazzi potranno spostare i banchi senza fare un briciolo di fatica, paga papà, in c..., scusate, alla faccia di chi li chiama debosciati.
Ovviamente per fare in modo che i nostri pargoli crescano Immuni, robustuosi e forti, c'è bisogno che le infrastrutture digitali siano all'altezza del compito a cui sono chiamate e il governo sta provvedendo; ma c'è un però, un ostacolo a questa fase innovativa: pensate che ci sono 500 trogloditi arretrati rozzi personaggi dotati di fascia tricolore che si oppongono a queste meraviglie. Sono 500 sindaci che in barba alle promesse di modernizzazione a cui potremo andare incontro si oppongono all'installazione capillare delle antenne per il 5G. La risiblie argomentazione con cui hanno ordinato il blocco dei lavori per l'installazione delle antenne è quella della salvaguardia dei propri cittadini e dell'ambiente!
Ah! Figurarsi, a chi gli frega nulla dei cittadini!
Ci devono essere sotto degli interessi ben diversi che favoriscono questo oscurantismo!
La richiesta di effettuare dei test sulla nocività delle radiazioni prima che vengano installate le antenne sembra solo una patetica scusa. Lo chiamano "principio di precauzione", pensa te, 500 personaggi che vogliono insegnare ad essere cauti ad un governo che ha chiuso in casa 60 milioni di persone per un'influenza: vogliono rubare in casa dei ladri, imbecilli!
E infatti il governo non si fa beffare, e grazie al sempiterno stato di emergenza ha sfornato un nuovo decreto legge che azzera i poteri dei sindaci in ambito di salute, tutte le ordinanze sul 5G non sono loro competenza e non hanno valore, solo il governo può decidere in merito, così è stabilito: si installino le antenne dove e quante necessitano!
L'unica notizia fresca, perché recente e perché rinfrescante, è legata al provvedimento preso dal Tar del Lazio: su richiesta di tre intrepidi avvocati il tribunale regionale ha stabilito che vangano desecretati i verbali del Comitato tecnico scientifico anti-Covid: "gli atti, in pratica, sulla base dei quali il governo ha deciso le limitazioni da imporre agli italiani per contenere il contagio e ridurre l'emergenza".
Il motivo per cui questi atti fossero secretati è oscuro, forse ora si potrà fare un poco di luce, vedere e capire con quanta spregiudicatezza e quanti buoni motivi questi signori si siano presi la briga di carcerarci per settanta e più giorni.
Più che una seconda ondata probabilmente in autunno assisteremo ad un poderoso effetto risacca: torneranno indietro un sacco di minchiate.
Io ce l'ho coi genitori.
E in particolare con quei genitori psicopatici che tutt'oggi con 35 gradi all'ombra passeggiano coi bambini anche piccolissimi (3 o 4 anni) facendogli indossare le maschere.
Io li "stanerei casa per casa" e li metterei a lavorare in un gulag.
dichiaro che quanto scritto sopra è una metafora
Altra cosa, ho cercato in giro, ma fino ad ora non si parla ufficialmente di test obbligatori per tutti. Certo, la spinta è quella, ma non trovo un atto ufficiale come quello sulle mascherine che ha evidenziato Massimo Mazzucco nel video
#4 Sertes
Peggio. Molto peggio.
#47 dubbioso
Incommentabile
Succede anch su fb
Con tanto, ovviamente, di campagna mediatica.
Almeno questa ce la siamo scampata, pare.
x Massimo: è possibile secondo te che parta un qualche ricorso a questo provvedimento? Alla fine c'è un diritto alla salute mentale (minacciata in modo certo dalla azzolina) contro quello della salute fisica, minacciata in modo discutibile dal Covid. C'è di che discutere, mi pare
la sorella illegittima delle caricature dei guzzanti una "bella passera"?!
Dubbioso, dubito di te!
Speriamo.
A proposito: si è più saputo nulla dell'ordinanza Zingaretti?
Il TAR del Lazio aveva imposto al CTS di fornire una relazione in 20 giorni e parliamo ormai di un mese fa.
Tu hai magari qualche contatto che possa dirci se hanno effettivamente consegnato qualcosa oppure no?
Se non hanno saputo consegnare nulla, la cosa rischia di trasformarsi in un autogoal clamoroso per loro.
E non potranno certo dire che quelli non erano tecnici, dato che si chiama "comitato tecnico $cientifico"
È una logica pretestuosa la tua.
La quarantena[1] è una cosa, il lockdown[2] un'altra, l'uso della mascherina[3] è un'altra cosa ancora, come pure "il gioco dell'oca"[4] (nei negozi, stazioni, ecc).
È un evidenza che la quarantena blocchi l'epidemia (qualsiasi sia la sua natura). Non si puo dire lo stesso per [3] e [4].
È un evidenza che la quarantena non produce alcuna menomazione mentale, cosa al contrario vera per [4].
La quarantena non fa morti collaterali, come invece fa il lockdown.
Qui mi sembra che l'opinione dominante sia questa: il lockdown è giustificato solo in rapporto alla capacità sel sistema sanitario di gestire la crisi.
Sia chiaro queste considerazione fanno astrazione dal neoliberismo e dalla propaganda massmediatica.
Per il resto considero il tuo intervento becera e confusa propaganda.
la quarantena si fa ai sani. Cmq sono mesi che era chiara la strategia folle in divenire (te le ricordi le canzoncine mascherine o no??) ora non indignatevi tutti. Ve lo meritate!
Qualcuno il 22 marzo scrisse: "Starà a noi cittadini, una volta passata l’emergenza, di combattere per assicurarci che una parte di queste restrizioni non rimanga attiva (come sicuramente qualcuno cercherà di fare), o che addirittura non cerchino di imporcene di nuove."
E non ci voleva la sfera di cristallo per capirlo, che qualcuno avrebbe cercato di approfittarsene.
In ogni caso, quello di pensare che la situazione odierna sia la "naturale conseguenza del lockdown" è un cortocircuito mentale molto diffuso in questo periodo. Non sei l'unico che ne è rimasto vittima.
Noi ultra-cospirazionisti non abbiamo mai pensato che sarebbe finita perché non abbiamo mai creduto che il lockdown avesse a che fare con un'epidemia. Una volta rimossa la convinzione che esista o sia esistita un'epidemia, diventa tutto più comprensibile. Dovreste fare come il dottor House, quando cancella un sintomo dalla lavagna per poter formulare una diagnosi che li sfugge (a proposito, quella serie TV sarebbe davvero prevedibile e monotona se fosse stata ideata oggi).
Senza l'allarmismo e la narrazione mediatica terrorizzante non sarebbe stato possibile giustificare il Lockdown, non srarebbe stato possibile giustificare l'obbligo di portare una mascherina all'interno dei locali, le nuove norme sul distanziamento sociale, ecc...
Il filo conduttore è la paura di morire, il trauma ormai è stato inserito nella coscienza e tale rimarrà.
Si poteva fare il lockdown per il periodo dell'emergenza solo se l'evento fosse stato effettivamente "naturale" e non manipolato dall'inizio. Ma evidentemente altri erano i piani.
Infatti non è un caso che hanno iniziato a inviare messaggi chiari sul fatto che non ci sarà più possibilità di tornare alla normalità in assenza di vaccino.
Se usassimo la stessa ottica per l'11 settembre allora dovremmo dire che in realtà non hanno pianificato l'attacco perchè dopo avremmo potuto impedire che si introducessero le misure di sicurezza anti terrorismo.
Avremmo potuto pensare che in realtà l'evento è successo veramente e ne abbiano aproffittato dopo, e non siamo stati in grado di fermarli. Ma alllora che senso ha avuto ricercare la verità su questo evento?
Infatti la narrazione dell 11 settembre è durata molto di più che l'evento stesso, con tanto di costanti rinnovamenti della memoria, tanto di patetismo per le vittime ecc..per tenere viva la paura del terrorista islamico brutto e cattivo.
Il lockdown serve da monito. Guardate che se non fate come diciamo noi, vi arrestiamo un altra volta.
Doveva essere duro e lungo, le persone dovevano essere segnate dall'evento.
Così è stato.
Qual' è la vera differenza tra l 11 settembre e il covid19?
Che sull'11 settembre abbiamo le immagini video. Solo questo ha permesso di avere una prova inoppugnabile di cosa è realmente accaduto.
In altri campi putroppo non abbiamo gli stessi strumenti di indagine. Ci rimane la nostra coscienza critica e la nostra conoscenza storica del modus operandi delle elite.
Per me va in corto circuito mentale chi non riconsce di essere, di nuovo, entro uno schema ben preciso, collaudato, funzionale al sistema.
Secondo me rappresenti benissimo la sindrome del coniglio bianco di Alice, che corre e dice: "È tardi! È tardi!", bisogna fare qualcosa (aggiunta mia).
Sindrome, questa, che mi è sembrata si fosse manifestata in questo sito durante il ld.
Non nascondiamoci dietro un dito. Siamo impreparati ad affrontare e ad interpretare questa situazione. Quindici anni di lc hanno prodotto un karma collettivo, e ora ne paghiamo le conseguenze.
C'è chi vuole racchiudere tutti questi fatti sotto l'ombrello di un unico complotto e nonostante osservi la partecipazione a tale complotto di pressoché l'intera società, non si rende conto che la categoria "complotto" non è più valida: crede di trovarsi di fronte all'11 settembre.
C'è poi chi sostiene che il virus non esista affatto, però non spiega come si possano ingannare anche i virologi dissenzienti.
C'è chi parte dall'ipotesi dell'homo televisivus, sulla falsa riga dell'homo oeconomicus degli economisti. E semplifica tutto, ipotizzando che la gente passi la vita davanti alla televisione. (Scordandosi poi che la rai è controllata dallo stato).
C'è chi usa 1984 di Orwell come fosse la bibbia, ma non fa caso al fatto che il romanzo è privo di soluzioni...
Tralascio di citare i "capitoli" riguardanti la destra metapolitica, il rossobrunismo e la "democrazia dal basso", che per tutta una serie di ragioni sono inadatti a fare i conti con la "situazione covid19".
concordo, ma la situazione e' variegata. Non dico dove mi trovo, diciamo un paese dell'asia dove El presidente ha di fatto eliminato un TV e radio network importante e mi fermo qui, non vorrei finire male, qui ci vuole poco per finire sparato.
Negli USA usano sta storia per aggredire Trump, tanto anche se Trump scoprisse la cura per il cancro lo massacrerebbero. E, last but not least per introdurre il voto postale, cosi' defunti ed immigrati illegali voterebbero alla grande per i dem. Coa che hanno fatto da sempre, sin da quando Hillary lost a STACKED election, voto popolare my ass. Pensavano di farcela con i voti illegali. Trump vinse con una valanga di voti.
In Italia per rinviare le elezioni definitivamente, ma veramente pensate che portrete mai votare, vigliacchi di merda, che vi fate mettere i piedi in testa da un qualsiasi sbirro mafioso ? A Con una magistratura del genere ? Con un Presidente del genere ? Tanto loro camperanno sempre bene alla faccia vostra.
Spagna e Italia e Portogallo saranno totalmente stese e la Cina se le pappera'. fara' le sue fabbriche in Europa, utiizzando kapo' questurini o CC e italiani delatori alla fame e cinesi importati, il partito 5 stelle e' maoista, o meglio Pol pottista, dove i ragazzini ignoranti prendevano a botte e ammazzavano professori e professionisti solo perche avevano gli occhiali, e questi, questi sono ORA al potere, la Castelli "questo lo dice Lei" e' ministra, Tontinelli et cetera,ma possibile che nessuno si sia mai chiesto ma che c. significano ste' 5 stelle ? Mai fatto la connessione con la bandiera cinese ?La vedo brutta, non finira' presto, ormai la presa di potere e' definitiva.
menomale che non sono l'unico..d'altronde per Giuseppe il lockdown serviva solo per liberare posti in TI a Marzo..siamo ad Agosto e da Aprile le TI sono vuote ma si prefigura un anno minimo di mascherine e cazzate varie, super Euro debiti spacciati per soldi a palate arrivati dal cielo, lavoro rigorgsamente smart da casa, bambini lobotomizzati e mascherati, incentivazione dell'automobile e trasporto privato, prenotazione obbligatoria per ogni evento sociale eliminando di fatto la spontaneità, eventi sportivi e culturali ridotti a pagliacciate digitali o cancellati..tutto questo per liberare le TI a Marzo certo certo..
Immagino che nei prossimi mesi ne avremo la certezza.
Intanto tra pochi giorni scade lo stato di emergenza, vedremo che si inventano i nostri Signori supremi (di sicuro stanno preparando il terreno mediaticamente)
Siamo in presenza di una liquefazione..in contenitore refrattario...perché i materiali da liquefare sono già decomposti..e hanno reazione blanda verso la struttura..
Cosa succederà poi dopo non è dato sapere nella tempistica..ma alla fine..forse tra 500 anni avremo un'ottima salsa..che condirà il mondo futuro..
Sono già successe crisi e sempre il mondo è andato avanti..perché l'esistenza digerisce i veleni..anche il cesio..col tempo..ma lo fa..
Quindi non preoccupiamoci che finirà bene..col tempo che ci vorrà..
"Naturale" conseguenza no ma "artificiosa" si, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge?
Oh, finalmente hai spostato l'obiettivo polemico verso Conte. Me ne compiaccio.
nel quale l’avv. Frezza espone bene le difficoltà della scuola attuale. A tanto però si è giunti anche a seguito di alcuni insegnamenti palesemente fuorvianti propinati da tempo anche al Liceo Classico, come descrive tra gli altri il prof. Pietro Ratto, intervistato dallo stesso Messora, nel suo libro “La storia dei vincitori e i suoi miti. Da Giovanna d’Arco al delitto Moro, da Cristoforo Colombo ai Rothschild, mille anni tutti da riscrivere”. O da più di mille anni. Trovo strano che la dr. Frezza, da persona molto preparata ed attenta alla scuola qual è, non abbia commentato – perlomeno a me non risulta – il tema generale dell’esame di maturità del 2017 indicato in questa lettera che ho inviato al Preside del Liceo Volta di Milano accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
dai non lo penso davvero. è stato un mio 'gesto di stizza' perché l'altra sera si è prestata a fare il pagliaccio insieme al pagliaccio sionista de La7ion.
in realtà tempo fa l'avevo elogiata perché aveva chiesto scusa in diretta nazionale per alcuni ritardi del suo ministero.
rivendico però il diritto di dire che, @ #54 El_Barbudo ..per me è una bella passera :D
La grande tristezza è stata quella di vedere intellettuali che prima del Covid stimavo assai, vedi i vari Mazzucco, Scardovelli, Fusaro, Malvezzi, Chiesa, aver abboccato, o comunque non denunciato alla radice, questa immonda porcata con tutti i collegamenti ad essa inerenti.
Spiacente Redazione, ma ciò che hai combinato nel periodo del lockdown è assolutamente imperdonabile e lo rende tale soprattutto la tua mancanza assoluta di una minima autocritica anche a posteriori.
Come Malvezzi, hai abboccato a proiezioni statistiche terroristiche assolutamente fasulle e folli, giustificando la reclusione dei sani, mai avvenuta nella storia dell'umanità e dando il via alla dittatura sanitaria, alla logica della soppressione della vita in nome della paura della morte, peraltro anch'essa assolutamente distorta.
Inutile ora agitarsi di fronte alle conseguenze prevedibili e previste da chi denunciava l'inganno alla fonte.
Ormai questo sito è talmente decaduto nella sua opera di "visione altra", che è più facile essere etichettati qui come complottisti, che in un intervento su youtube.
Ma mi prenderò il rischio, chissenefrega...
Credete che queste violenze ripetute sui bambini, siano estranee a ciò che sta emergendo con atroce violenza, ma fortunatamente mai come ora con tanta diffusione ed efficacia, sulle varie reti pedofile di livello mondiale ?? Che i servizi trasmessi dalle TV turche, bulgare, e perfino da un'emittente marchigiana privata, sull'adrenocromo e le élites hollywoodiane, politiche e finanziarie che ne sarebbero responsabili, siano fondati sul nulla ?
Che il caso Epstein e del Pizzagate non siano destinati a deflagrare violentemente nel giro di qualche settimana, con conseguenze inimmaginabili anche nella gestione di questa atroce infodemia ?
Che non ci si stia veramente giocando il futuro dell'umanità, basato sulle nuove generazioni ?
Leggo interventi letteralmente folli nella loro indifferenza e incapacità di comprensione sulla delicatezza dei bambini, spero soltanto che quando tutto questo merdaio verrà smascherato, collegato e portato alla luce, qualcuno di voi abbia conservato un minimo di lucidità necessaria per capire ed accettare la realtà.
E se dovrò essere bannato, me ne farò una ragione...prima però guardatevi una persona veramente umana parlare dell'argomento: www.youtube.com/watch?v=w5qCkiMw8UM
Le telecamere andrebbero messe nelle ville, non so se ricordi il caso di Noemi Letizia 14enne che andava a "cantare al karaoke" a casa di Silvio Berlusconi e lui si presentò alla sua festa di compleanno dei 18 anni con un gioiello in regalo. Con tutto quello che è saltato fuori sui bunga bunga e sulla prostituzione minorile della "nipote di Mubarak"... il caso Epstein in Italia l'abbiamo già avuto e abbiamo quasi tutti fatto finta di niente, anzi i parlamentari italiani sono andati a protestare davanti alla procura perchè il povero Silvio era perseguitato!
-
Berlusconi non centra niente coi pedofili.
pedofilo = chi prova attrazione per i bambini ( = soggetti fino a massimo 12 anni)
www.youtube.com/watch?v=jhMDCFK5O8U