Se volete diffidare i dirigenti scolastici dall'applicare sui vostri figli le linee guida della ministra Azzolina, qui trovate le modalità per farlo in maniera efficace e legalmente corretta. Anche gli insegnanti possono inoltrare una diffida simile, per difendersi preventivamente da eventuali accuse di correità per eventuali conseguenze negative sui bambini derivanti dall'applicazione delle linee guida ministeriali. .,
www.youtube.com/watch?v=jhMDCFK5O8U
Inoltre, in teoria, si potrebbe estendere anche per altro, tipo per gestori di negozi, locali etc etc?
Grazie del video comunque, iniziativa potenzialmente molto incisiva
"io me la metto, ma lei gentilmente mette qui sul foglio il suo nome e firma che si prende la responsabilita' penale se vado in ipossia, svengo, batto la testa e devo andare in ospedale. Soffro di asma e posso svenire se mi metto la mascherina. Firma allora?"
Fino adesso mi hanno lasciato tutti perdere.
Se la paura e' il motore che rende tutti delle pecore, devi usare la stessa paura a tuo vantaggio.
#4 ABC Darius
Io per ora sono andato sempre di "forza", ma è il momento di agire di furbizia.
Vado a vedere i moduli sul sito di Pamio, grazie.
Anzi, visto che l'hai editata, potresti mettere un link?
Nessuno ti ha ancora risposto «per me lei può anche non mettersela la mascherina ma nel mio locale non ci entra»?
Perché certamente nessuno vuole prendersi l’assunzione di responsabilità, ma neanche la multa da 500€ da decreto amministrativo.
Grazie contro.tv
Eccolo:
disinformazione.it/.../...
Io ti ho dato l'idea. Ma non sono qui a metterti il cucchiaino in bocca. Come editi la lettera e' una tua responsabilita'
@JProctor
Si certo. Uno solo mi ha risposto cosi. Io ho gentilmente detto:
"Se viene la polizia, io faccio venire il mio amico del quotidiano locale cosi' ci facciamo tutti un bell'articoletto sopra e a lei viene tanta pubblicita' (positiva o negativa, decida lei)"
Comunque non fa niente, già fatto. E grazie ancora
Visto che sono curioso come un gatto, senza violare la privacy, potresti scrivere cosa ti ha risposto?
L'importante e' mettere nella testa della gente l'idea che l'applicazione pedissequa di ordini ministeriali puo' portare ad altre conseguenze che una semplice multa del solito carabiniere sceriffo.
Poi decidono loro cosa fare. Sottomettersi o no.
Che e' poi la stessa idea di fondo dell'iniziativa discussa nel video.
Dividiamo gli individui in gruppi chiusi fin dall'infanzia e insegnamo loro ad intrecciare relazioni normali solo tra membri dello stesso gruppetto. In questo modo ogni individuo potrà avere dei compagni di gioco durante l'infanzia, degli amici ed una ragazza in seguito e forse su quest'ultimo punto potrebbe perfino essere meglio di prima.
Ma grazie a questo espediente otteniamo anche una cosa che interessa a noi: se individuiamo un dissidente, abbiamo già il controllo su tutti i suoi contatti, che possono essere solo la famiglia e il gruppo a cui è stato assegnato. Possiamo quindi ordinare al gruppo di emarginarlo oppure dichiarare l'individuo "infetto" e carcerare l'intero gruppo.
Per poter agire in questo modo prima che la divisione in gruppi venga infranta, dobbiamo intervenire al minimo segnale di dissenso, ma per questo disponiamo già della scuola.
Finché la gente continuerà ad osservare la legge di Marco Aurelio, per noi andrà tutto bene.
Tu poi cosa gli vai a dire? Che lo chiami comunque come minaccia a lui? Che l’articolo che scriverete sarà per denunciare un proprietario che rispetta gli ordini ministeriali? Sai che brividi.
Non è un vero incentivo a trasgredire le prescrizioni del governo.
E non è una garanzia contro il ricevimento della multa, che giornalista o non-giornalista, potrà arrivare comunque.
Il banco a rotelle palesemente non serve al distanziamento, eventualmente ne sarebbe servito uno fissato a terra.
In realtà si tratta di un banco realizzato qualche anno fa negli USA per la didattica 2.0 senza libri e solo con pc e tablet.
Ecco quindi che con il pretesto dell'emergenza Covid19 viene fatta passare la più imponente e devastante delle riforme degli ultimi trenta anni, quella che elimina i libri e probabilmente anche la scrittura a mano.
L'epidemia si dimostra sempre più un cavallo di Troia per far passare un'agenda senza l'approvazione democratica, un'agenda che rischia di diventare irreversibile per la scuola pubblica.
Enzo Pennetta"
Sembra si stiano già muovendo in proposito, con le revisione della responsabilità penale per i presidi
#17 Al2012
Ho letto anche di là, "interessante". Più tardi faccio qualche ricerca in merito
D'altronde sta gente "deve" educare le nuove generazioni...(ad obbedire al sistema)...!!!
Stando così le cose i genitori di adesso si troverebbe ad avere paura a girare per strada, quando questa generazione di bambini fosse adulta.
Se tutti lo fanno gli starnuti e sputacchi vari rimangono lì, non ci vuole una dimostrazione scientifica(che hanno anche fatto) per capire che riduce la diffusione delle malattie.
Se dite che il Covid è come un'influenza beh allora lasciamo stare perché l'ho fatto in passato e non perdo più tempo a discutere a livello così basso.
Chi, qui dentro e in questo specifica discussione lo avrebbe detto?
Anche tu a fare le solite insinuazioni provocatorie?
viene spiegato il vero motivo per il quale viene permessa quest'assurdità nella scuola!
Perchè non lo sanno non sono consapevoli del rischi che correrebbero.
Bisognerebbe fare in modo che ne vengano a conoscenza tutti entro il 14 settembre.
Beh, allora complimenti! Un altro che si è bevuto il cervello.
Io da questo non mi farei insegnare nemmeno le tabelline.
Purtroppo, e quel che è peggio, per colpa di questo ci rimettono dei bambini senza nessuna colpa, che cresceranno con la paura in corpo degli estranei e, nella peggiore delle ipotesi, violenti e asociali.
ma è possibile che la gente non si accorge... mentono anche sul numero di Berlino... t.co/uE1MScZqaa?amp=1
link chat telegram t.me/rinascimentoitalia
Certo che un conto è entrare 5 minuti nel negozio, un conto è fare il cameriere all'aperto, d'estate, in centro, con quella cagata in faccia.
La mascherina è un simbolo: tanto quanto il governante vuole marchiarmi, tanto quanto io voglio evidenziare la mia faccia.
Chiuso l'OT per me
se entri in un negozio ed esponi le tue ragioni per non indossare la mascherina,
dovrai dimostrarle ad un eventuale agente che chiederà lumi, quindi un certificato
e son certo che mai vi verrebbe in mente di mentire ad un negoziante, tanto meno
ad un esponente delle forze dell'ordine, beccarsi una denuncia è un attimo.
Quello che scrivi tu (e altri) mi conferma che una parte degli utenti di questo forum hanno una forma di vittimismo per cui tutto ciò che viene dallo stato o dal "sistema" e gli dà fastidio ha sotto un complotto ai propri danni.
Senza offesa ma mi sembra una forma di mentis un po' triste e comunque fa male soprattutto a quelli che la vivono perché il pessimismo esistenziale attraverso i ben noti legami anima-psiche-corpo nuoce alla salute.
Poi sono d'accordo che ai livelli di contagio e di pericolosità del virus io non la userei per niente e appena posso la tolgo ma era solo per dire: vivete serenamente, non angosciatevi come se tutti fossero contro di voi. Anche se lo fossero sarebbe il miglior modo di vivere la propria vita !
Ringrazio Denebula per la preziosa lezione di vita.
Quindi il denaro non è debito con interesse, anzi posso disconoscerlo.
E lo Stato non è più l'ente che ha il monopolio della violenza su un dato territorio, quindi se un poliziotto mi bastona ingiustamente in manifestazione io posso usare la legittima difesa, rispondere e la magistratura mi darebbe piena ragione.
Inoltre lo Stato non può usare i soldi delle mie tasse per partecipare alle guerre di aggressione come quella contro la Libia nel 2015.
Inoltre lo Stato non può arrogarsi il diritto di spiarmi seguendo gli spostamenti delle celle a cui si collega il mio cellulare sul territorio, ascoltarmi dal microfono del cellulare, o installare da remoto un trojan che legge i miei messaggi privati whatsapp.
Lo Stato non può forzarmi arbitrariamente a prendere dei medicinali, il cosiddetto TSO è stato vietato.
Lo Stato non ha una politica monopolistica sull'informazione in modo da difendere chi fa panico a favore delle istituzione, ma punisce invece giustamente chi pericolosamente va in rete a dire alla gente di prendere le vitamine.
Lo Stato non mi ha rinchiuso in casa per due mesi raccontandomi poi che l'unico modo per uscirne è stare a distanza dalla gente ed usare una mascherina inutile e dannosa, e men che meno mi dirà il mese prossimo che posso togliere la mascherina e il distanziamento a patto che collabori con lo Stato stesso per far accettare a tutti il vaccino che tutti sappiamo essere inutile e dannoso.
Infine lo Stato non sta trasformando le scuole in piccole caserme da gioventù hitleriana, sempre con le suddette regole antiscientifiche ma da rispettare perché la base per i ragionamenti è l'autorità, non la scienza! Questo sì che è un bell'insegnamento per i nostri giovani
Sto sereno!!
Grazie Denebula per la preziosa lezione di vita
Non voglio ergermi a maestro di vita e tu sei libero di vivere le tue angosce. Alcune delle quali sono sicuramente reali ma questo ti fa vivere meglio ?
Probabilmente un cittadino del medioevo o un attuale abitante della Cina hanno molti meno diritti di noi ma magari vivono più tranquilli e sereni.
Con questo non dico che non dobbiamo lottare per migliorare le cose ma c'è modo e modo. Io combatto ma più serenamente e allo stesso tempo penso di essere solo uno dei viandanti in una incarnazione che serve per forgiare e limare il nostro spirito.
Quello che ti succede lo hai scelto e accettato tu prima di venire in questa vita quindi non è un complotto ai tuoi danni, è la tua scuola !
Vittimismo.
- Ci hanno segregato in casa TUTTI distruggendo l'economia di un paese che ci vorranno anni per risollevarci, causando disoccupazione e fallimenti;
- Ci impongono inutili mascherine, la cui protezione è sconosciuta perfino ai suoi produttori e all'OMS
- Continuano a imporci restrizioni di tutti i tipi nonostante che da tutti i medici e dai media di regime viene comunicato che la curva dei contagiati, dei malati e specialmente dei morti è in picchiata
- Ci vengono negate le cure funzionanti ed economiche
- Continuano a mantenere uno Stato di Emergenza incostituzionale basato su un decreto illegittimo
Ma leggi quello che scrivi?
I nostri diritti sono elencati e descritti nella nostra Costituzione e sono stati bellamente e palesemente calpestati dal nostro caro Governo.
Il fatto che altri paesi abbiano un regime più severo del nostro non significa affatto che dobbiamo sentirci sereni.
Io non discuto sul come il governo si sia comportato ma sul come TU percepisci quello che succede. Se tu sei convinto che ci sia un piano segreto per fregarti a volte avrai ragione, a volte avrai torto ma in entrambi i casi angosciarti non farà il tuo bene...
Leggi anche il mio commento sopra a Sertes per capire meglio...
No, piano, io la vivo con estrema serenità, al limite mi incazzo quando scopro ingiustizie che prima non conoscevo, ma di angosce non ne passo proprio, questo perchè nel mio piccolo sto facendo il possibile per cambiare le cose.
Sono quelli che guidano in auto da soli con la mascherina che stanno passando delle angosce, io sono quello che gli ride in faccia.
Ma chi diavolo ti ha convinto che se uno affronta temi scomodi poi si carica di angosce? Definiresti Massimo Mazzucco una persona che reagisce alle ingiustizie oppure una persona in preda alle angosce??
Ne ho conosciuti molti che si angosciano... o che hanno la sindrome dell'eroe superiore agli altri.
Non solo fra i complottisti ma in percentuale di più fra i complottisti...
Fate finta che non sia riferita anche a voi, quella mostruosità, e passiamo oltre
Puntualissimi con il trucco dei due passi avanti ed uno indietro: asilo da 0 a 6 anni, mascherine non obbligatorie
Così la gente sarà contenta della grandissima vittoria e accetterà di buon grado tutte le altre arbitrarie prevaricazioni!!
Non vinceremo mai contro sta gente.
Assurdo
E' verissimo che si puo' vivere anche molto bene ignorando molto di quanto avviene.
Mentre "partecipando" allo scenario necessariamente se ne pagano anche dei costi (non necessariamente materiali, anche soltanto emotivi / psicologici).
Dall'altro lato, dobbiamo essere grati a coloro che sono stati disposti a lottare, se oggi abbiamo guadagnato certe condizioni, diritti ecc.
Tra i due estremi (menefreghismo totale - eroe della lotta) uno trova la sua posizione in base ai suoi valori.
Io a volte vedo persone profondamente ignoranti (ne senso che veramente non capiscono un cazzo di quello che succede). Sanno di essere ignoranti, se ne fregano e stanno benone.
Di fronte a questi io mi sono sempre chiesto cosa davvero ci distingue dagli animali - a livello di coscienza. Pare che la risposta non sia cosi' immediata.
Diffide, moduli, i nostri diritti, assistenza legale .... ahahahahah
Vi stanno aprendo il cranio e cag... ndo dentro e ancora non lo vedete.
Ma avete capito capito cosa sta succedendo?
Chi ha il carisma e la possibilità di muovere le masse lo deve fare adesso;
Chi ha la possibilità di comunicare con una moltitudine di persone lo deve fare adesso;
Parlatene perchè avete la responsabilità morale di agire, le persone vi seguiranno;
O ci si sveglia adesso (non domani) .... o buonanotteeeeee!
A me sembra un assedio:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5890857
"Anche il Copasir vuole i cinque verbali del comitato tecnico scientifico diventati oggetto di un braccio di ferro giuridico tra governo e la Fondazione Einaudi. "
E ad un certo punto, quando gli enti sono tanti, poi arriva il giudice che si fa coraggio e ordina ai Carabinieri di intervenire per il sequestro.
Per quanto il tonno Palamara avesse i tentacoli ovunque, i magistrati sono tanti e ne basta uno che non sia in vendita per avere problemi di non poco conto.
E c'è in canna la pronuncia del TAR per ricorso contro il Zinga:
codacons.it/.../
"Arriva oggi la pronuncia del TAR Lazio sul ricorso contro l’ordinanza della Regione Lazio n. z00030 inerente la campagna di vaccinazione antinfluenzale e al programma di vaccinazione anti-pneumococcica per la stagione 2020-2021, che impone la vaccinazione obbligatoria ai cittadini over 65, in programma il 4 agosto."
Notare: il Zinga è andato addirittura oltre al comitato $cientifico:
"L’ordinanza, infatti, contrasta con il parere del Comitato Tecnico Scientifico, che ha già precisato che tale vaccinazione sia necessaria solo per medici e ultra-75enni – in aperto contrasto con le disposizioni dell’ordinanza. E prevede delle penalità assurde e inaccettabili per tutti coloro che non si sottoporranno alle prescritte vaccinazioni antinfluenzali."
Se il TAR dovesse bocciare il zinga-vaccino e i presidi non applicare l'enciclica della Azzolina, la guerra con i grossi criminali attualmente all'attacco potrebbe prendere decisamente un'altra piega.