di Massimo Mazzucco

Visto che nessuno fra coloro che mi criticano è stato in grado di definire con chiarezza la sua posizione, chiarisco io la mia.

1 – Indipendentemente da cosa l’abbia causato (rilascio intenzionale o evento naturale) il coronavirus esiste, e ha raggiunto ormai molti paesi del mondo.

2 - Si tratta di un virus relativamente poco pericoloso, ma altamente contagioso. Si diffonde rapidanente.

3 - Le persone sane, con un forte sistema immunitario, hanno poco da temere. Chi invece è di salute cagionevole, ha patologie pregresse o è avanti con l’età rischia molto.

4 - Nelle zone con i maggiori focolai gli ospedali sono saturi, i reparti di terapia intensiva faticano ad accogliere tutti coloro che ne hanno bisogno, e gli operatori sanitari sono allo stremo delle forze. Ciò non accade solo in Italia, ma sta iniziando ad accadere anche in altri paesi (Spagna ad esempio). E nulla porta a pensare che ciò non sia destinato ad accadere anche nelle altre nazioni colpite dal virus, molto presto.

5 - Di fronte a questi fatti, ogni discussione sulla effettiva pericolosità del virus, come ogni confronto numerico con le passate stagioni di influenza, diventano futili esercizi accademici: qualunque cosa sia, oggi questo virus ha creato una emergenza sanitaria. Punto.

6 - Altrettanto futili sono le distinzioni fra morti “con” (aggravante) e morti “per” (causa prima). Quando una persona con patologie pregresse muore in tre giorni “col” coronavirus, resta da dimostrare che sarebbe morta comunque in tre giorni senza il coronavirus. In assenza di questa dimostrazione, il morto “con” il coronavirus vale esattamente come un morto “per” coronavirus.

7 - Di fronte a tutto quanto sopra, ritengo le misure restrittive giustificate. Faticose e invasive, ma giustificate.

8 – Ovviamente, c’è chi è ben felice di imporre questo stato di polizia, perchè ciò fa parte della sua agenda politica. Ma questo non significa che la pandemia sia stata montata ad arte per imporla. E’ la classica fallacia del post hoc ergo propter hoc, dove si capovolgono cause ed effetti. Qui si tratta di semplice opportunismo, non di pianificazione a priori. Starà a noi cittadini, una volta passata l’emergenza, di combattere per assicurarci che una parte di queste restrizioni non rimanga attiva (come sicuramente qualcuno cercherà di fare), o che addirittura non cerchino di imporcene di nuove.

Questo riguardo al virus. Riguardo al sito:

9 - Tutti coloro che hanno espresso giudizi del tipo “luogocomune è finito”, “se questa è la controinformazione tanto vale smettere di lottare”, ecc. sono calorosamente pregati di andarsene altrove, al più presto. Io non censurerò mai nessuno per le opinioni che esprime, ma sappiate che qui non siete i benvenuti. Non mi è mai piaciuta la gente che sputa nel piatto dove mangia. Andatevene altrove, aprite un vostro sito, e continuate da lì la vostra battaglia contro “la grande montatura del coronavirus”. Se siete nel giusto la storia vi darà ragione, e avrete mille volte la visibilità che vi ha dato luogocomune. Ma stare qui ad approfittare della nostra visibilità per gettare merda sul sito è inqualificabile. Dovreste vergognarvi da soli.

10 - Voi siete liberi di commentare se volete, ma io non intendo rispondere nè entrare in discussione con nessuno su questi argomenti. Ho semplicemente voluto chiarire bene la mia posizione, a futura memoria.

P.S. Resta in vigore la regola di sempre. Se vedo aggressioni verbali gravi sarete espulsi, senza stare a guardare chi ha cominciato. Qui non siamo all’asilo. Ognuno si prenda le sue responsabilità.

Comments  
Non so come la confindustria abbia calcolato la perdita dell'economia italiana per il covid-19 a 100 miliardi al mese.
Ma a me i conti non tornano, se il ns. PIL 2018 era di 1765 miliardi di €, fanno circa 147 milardi al mese - una perdita di 100 equivarrebbe al 68%!!
Ma le previsioni più nere parlano di una flessione del 10%, ma ed anche le misure attuali continaussero fino a dicembre (impossibile, scoppierebbe la rivoluzione molto prima) non si andrebbe oltre il 30%. Che certo sarebbe già una catastrofe.
#708 FranZeta -

Quote:

Siamo a lunedì 23 marzo (mi dicono, ultimamente i giorni sono indistinguibili) e c'è gente che è ancora qui a discutere sui morti dell'influenza. Bastava sfogliare un fottutissimo quotidiano locale (questo è di dieci giorni fa):

E quanti di quegli anziani vittime delle insalubri condizioni di vita imposte dai militari è morto per polmonite e con il nuovo virus in gola?
#717 peonia
non l'avevo postato io, non ricordo chi fosse, e non lo trovo nemmeno sulla pagina yt di david icke, mi spiace
DA CITTADINI A UNTORI, E INFINE NOI STESSI VIRUS - Paolo Becchi #Byoblu24

www.youtube.com/watch?v=oqX4xgW6--0

Quote:

Ragazzi vi prego di riflettere sul semplice fatto che un'epidemia è una sorta di reazione di fissione nucleare, una reazione nucleare la puoi bloccare solo diradando la massa critica, questo va fatto nei primissimi miliardesimi di secondo, dopo è troppo tardi. Quindi, nel momento in cui accettate l'esistenza dell'anomalia Bres-Berg, dovete necessariamente accettare le misure prudenziali. Poi si può liberamente parlare se siano le migliori, se siano migliorabili etc. etc. ma al momento non vi sono altri strumenti in grado di frenare un'epidemia. Diminuire la densità della massa critica!

E' vero, ed è questo concetto elementare che i sostenitori del suviranorock sembrano non riuscire nemmeno a concepire (la posizione di MM è questa all'incirca).
Ma ricordiamo che il virus non è nato in Lombardia, c'è tutto un mondo che non ha avuto le cifre del bergamasco, oltre al tutto il resto d'Italia dov'era lecito aspettarsi pure qualcosa di simile. E da qui legittimi dubbi, e lecite ipotesi di eventuali concause.
#736 boselli
Certo, daccordo, ma ti prego di non mettere icke sullo stesso piano degli altri, perche' e' un giornalista serio e se lo ascoltassi e leggessi i suoi libri te ne renderesti conto. Io lo seguo da anni, non e' mai stato smentito e ha "profetizzato" (non perche' e' un veggente sia chiaro) eventi che si stanno palesando. Ha esposto criminali pedofili prima che venissero arrestati, e perfino bush padre, e nessuno lo ha mai denunciato per diffamazione, lo defini' in uno dei suoi libri "assassino di bambini"
Il miscuglio che fai tu di cialtroni da tastiera, non fa altro che screditare il lavoro di gente onesta, solo perche' hanno una visione spirituale

Quote:


5 giorni fa...pare una vita

Quote:


questa e dell'anno scorso
#751 enzosky557

Qui l'economista Brancaccio fa un una lunga valutazione economica. All'inizio cita dei calcoli sul danno economico.

www.lantidiplomatico.it/.../33683_33763
Premessa l'assoluta stima nei confronti di Massimo Mazzucco, che sempre ringrazierò per la libertà d'espressione qui concessa, come molti altri sento la necessità di oppormi con forza al punto 7:


Quote:

7 - Di fronte a tutto quanto sopra, ritengo le misure restrittive giustificate. Faticose e invasive, ma giustificate.

Di grazia, in quale facoltà di medicina si insegnerebbe che privare le persone di ogni attività all'aria aperta (oltre che del lavoro con cui si sostentano e di ogni diritto) e terrorizzarle incessantemente definendo un virus "letale" piuttosto che opportunista (i numeri sono impietosi e incontrovertibili), fa bene alla salute e contrasta la diffusione dei virus?

La distinzione è fondamentale, poiché da che mondo è mondo sono i malati e i soggetti a rischio a dover essere isolati, non i sani, ai quali certi dottoroni impiegati nelle aziende ospedaliere intimano con la bava alla bocca di rimanere tappati in casa, supportati dai soliti milionari applauditi in tv come eroi, al confino nei loro villoni con giardino..

Eppure prima di questa "pandemia", che si diffonde seguendo sempre lo stesso schema (prima arrivano la paura e i protocolli, poi partono i casi come per magia, nonostante ormai si sia capito che il vairus circoli da tempo), lorsignori dimostravano di conoscere bene queste semplici regole salutari intellegibili anche a un bambino (cito solo un paio di articoli ma gli esempi sarebbero infiniti):

fondazioneveronesi.it/.../...
www.varesenews.it/.../887143

Cosa può aver provocato una così improvvisa amnesia generalizzata?
Ma stiamo scherzando?

Oltre alla quarantena per categorie specifiche, ammettendo anche il rispetto delle norme sulle distanze di sicurezza e il non affollamento, l'aerazione, l'umidificazione e la sanificazione dei locali pubblici o l'uso di guanti nei supermercati (e al limite anche delle mascherine per rassicurare i più paranoici), tutte le altre imposizioni sui soggetti sani non possono che essere considerate, come si è già troppe volte ribadito, criminali in ogni caso, e assolutamente deterrenti per la salute umana.

Nella certezza che le cause della concentrazione eccezionale di morti nel Nord Italia non verranno mai indagate seriamente (e sì che ci sarebbero, troppe anomalie concomitanti in certe aree..), questa crisi sanitaria e soprattutto umana è destinata a non finire mai per motivi tragicamente ovvi, e tutto lascia supporre che esista una specifica volontà in tal senso (il che, tenuto conto della levatura che hanno sempre dimostrato le cosiddette elìte, non dovrebbe stupire minimamente).

Esiste un limite oltre il quale l'incapacità diventa mala fede.
Ciao Flor ;-)

#756 flor das aguas
Grazie, Totalrec, per la santissima pazienza che stai avendo. Resisti, e solo per la pericolosità delle mistificazioni di Mik300. Non per altro, fottitene di lui.


Io l'ho ormai da giorni censurato ma Total proprio non ce la fà.
E' chiaro che trattasi di deformazione professionale!! :-D :-D :-D
James Corbett ci riporta la situazione dal Giappone.

Il Greg: A Bergamo e Brescia nessun straniero morto per coronavirus.
youtu.be/zZUJFz1XuWE
#692 alpaluda -

Quote:

Utilissima testimonianza durante la "crisi vaccinale" di inizio anno nel bergamasco...

interessante
Grazie elettronova :-)
#745 FranZeta

Allora facciamo così: al giorno muoiono 2.200 persone, di cui ca. 1.900 sono over 65 quindi a rischio.
Oggi sarebbero 600 i morti di coronavirus, sai di quanto saremmo oltre le statistiche del periodo?
Come fai a sapere che i 600 decessi presunti di coronavirus non siano già compresi o compresi in gran parte nella media giornaliera?
Come fai a sapere che la media morti al giorno sia superata?
Quindi secondo te ed i dati ufficiali, oggi sarebbero morte 2.800 persone, 2.200 come da statistica + 600 da coronavirus?
Dovremmo arrivare all'estate con 15 - 18 mila morti di più al mese?
Il trend sta apparentemente calando.

Bene.

Il 13 marzo scrivevo questo:


Quote:

Pronostico personale: al 3 Aprile saremo tutto in giro allegramente, e nel giro di altri 15 giorni al massimo la situazione sarà tornata alla normalità.

Pronostico anche un altro aspetto, ma stavolta ho gioco facile: gli irriducibili complottisti troveranno anche il modo di isolare un aspetto insignificante della vicenda conclusa per dire che è un inequivocabile passo in avanti verso chissà quale piano catastrofico.

Se dovessi sbagliarmi, non avrei problemi a dire "mi sbagliavo".

Possiamo aspettarci lo stesso atteggiamento da chi paventa scenari apocalittici e piani astrusi?

Forse le date vanno spostate in avanti di 15 giorni, chi lo sa.

Ma sarà comunque divertente vedere cosa si racconteranno 'sti 4-5 geni, rammaricati dal fatto che la loro catastrofe non si è palesata.

Hang in there, guys, c'è sempre un altro complotto dietro l'angolo.
#671 Dipende
#672 Zina



ECCEZIONALI!


una sola PICCOLA richiesta: possiamo smetterla di chiamare una Nazione od uno Stato "paese?" facendo il gioco dialettico dei globalisti?
un paese è un centro abitato un po' più grande di un villaggio ed un po' più piccolo di una città.
Grazie
Censura soft di YouTube sul video di Massimo "CORONAVIRUS' È stato il pipistrello". Ora non lo si trova più con le parole chiave
Intervista a pr. Tarro celebre virologo .. salernosera.it/tarro-la-strage-non-e-covid-19/
Ultimo contributo che posto per ora di Icke in ita su Coronavirus
youtu.be/mZmCq-fWLSc

Un saluto

Quote:

Forse le date vanno spostate in avanti di 15 giorni, chi lo sa. Ma sarà comunque divertente vedere cosa si racconteranno 'sti 4-5 geni, rammaricati dal fatto che la loro catastrofe non si è palesata. Hang in there, guys, c'è sempre un altro complotto dietro l'angolo.

Calma, se c'è un riassestamento del potere a livello planetario e un cambio di paradigma al termine di questo virus, cosa che potrebbe benissimo esserci complotto o meno, non lo vedremo certo domani.

Così come le misure forse FORSE stanno portando finalmente qualche frutto dopo che erano state seguite da numeri pesantissimi.
una domanda. gira un video di un medico, o presunto tale, che afferma che nella gazzetta ufficiale del 31/01/2020 ci fossero già le misure restrittive per l'emergenza coronavirus, e che queste dovessero entrare in vigore sino al 31/07/2020. io mi sono scaricato la gazzetta del 31/01, ma a pagina 7 come si afferma nel video non ho trovato nulla. ho cercato in tutto il pdf le parole emergenza, coronavirus, 31 luglio, ma non ho trovato nulla. Massimo o qualcun altro, siete in grado di illuminarmi in merito?
#769 Logos
Io pavento un altro scenario

Non tornera' come prima, ci sono due possibilita' a mio avviso:
1, dopo il 6 aprile pseudo normalita' per alcune settimane o mesi, poi altro picco vairus e il gregge ritorna all'ovile per altre settimane, cosi' per un altro paio di volte in e out quel tanto che basta per mandare la gente al manicomio fino all'arrivo del vaccino
2 continueranno con provvedimenti allentati e ristretti fino all'arrivo del vaccino

Se mi sbaglio, saro' la prima a chiedere scusa in ginocchio sui ceci e credimi, sara' un vero piacere per me farlo
Logos,
nessun complottista in base a quello che conviene si è ancora chiesto per quale motivo in Germania ieri c'erano 24.000 contagiati e solo 23 in terapia intensiva e i crucchi hanno a disposizione 25.000 posti letto. Per loro, in Germania, contano solo i morti. Io, una mezza idea da complottista puro ce l'ho e ci sono anche tanti indizi

luogocomune.net/.../...
poi dice che uno e' complottista :roll: , ma c'e' a chi piace, teh big brother is watching you :-x

Coronavirus, l'Enac dà il via libera all'uso dei droni per i controlli
repubblica.it/.../...
Qualcuno sa quanti tamponi sono stati fatti in totale? Ovvero la % dei positivi rispetto ai tamponati?
Ho da poco parlato con un amico che vive in Spagna. Lui dice che in alcuni ospedali la situazione è ancora più critica dell'Italia. E' una montatura anche questa? A me invece sembra na cosa programmata, sembra che sto microbastardo lo stiano distribuendo in stile l'esercito delle 12 scimmie.Non ha un'uniformità di contagio. O ogni Nazione ha il suo periodo di incubazione personalizzato, o non parliamo assolutamente di un unico evento, ma di vari eventi scatenanti. Sembra come se esplodesse...come una bomba col timer

Anche visionando le mappe del contagio, si notano non piccole chiazze che giorno per giorno s'igrandiscono come sarebbe più plausibile, ma si vedono delle esplosioni di macchie che man mano ti allontani dall'epicentro diminuiscono

Bisognerebbe bene calcolare i tempi dell'esplosione contagio/emergenza: Whuan, Teheran, Milano, Madrid la prossima esplosione New York?

Secondo me, le statistiche e le previsioni che stanno facendo i "luminari" in questi giorni saranno per loro causa di grosse figure di merda
@Alberto

Quote:

Censura soft di YouTube sul video di Massimo "CORONAVIRUS' È stato il pipistrello". Ora non lo si trova più con le parole chiave

Confermo

@Flor das aguas

Quote:

Se mi sbaglio, saro' la prima a chiedere scusa in ginocchio sui ceci e credimi, sara' un vero piacere per me farlo

Non credo si verificherà quello che paventi tu.

Ma al di là di questo, non so se tu debba chiedere scusa o meno.

Sei fra gli utenti che qualche settimana hanno cominciato ad insultare chiunque non la pensasse come loro?

Sei fra gli utenti che hanno attaccato Massimo a più riprese perché non la pensava come loro?

Hai per caso detto a qualcuno che è stato minacciato, prezzolato, o che semplicemente è un coglione, o magari uno che dorme in piedi?

Se la risposta è no, non vedo perché tu dovresti scusarti.


#775 Alex.Fratini

la Delibera del CDM è del 31/01, ed esce nella Gazzetta Ufficiale del giorno dopo, 1/02/2020.
#777 Roberto70

E che cosa non quadrerebbe in Germania che di posti di TI ne hanno 29.000 e stanno ricoverando anche i francesi al loro confine?
29.000 risultati positivi, tamponi fatti a persone che avevano sintomi influenzali che se fossero fatti a milioni di persone, sarebbero positivi a milionate e 120 morti. Qual'è il problema? Che non corrono all'ospedale per 37,5 di febbre?
HAHA.
Che scemi i Russi ed i Cubani.

Vengono ad aiutarci per salvarci da una normale influenzina.
Hanno portato le aspirine? :hammer:



N.B.: Il post è ironico.
#779 macco83

70.600 ca. a ieri
Leggete questo passaggio del l’intervista al prof. Tarro

Professore, però all’inizio si diceva che il coronavirus era solo un’influenza stagionale, un malanno come altri. Non crede si sia esagerato un po’ anche nel sottovalutare il rischio?
Diciamo pure che l’anno scorso abbiamo avuto un’influenza per sei milioni di italiani, con 10.000 morti. Se l’Istituto superiore di sanità dice che praticamente il 98% dei morti sicuramente non muore per il coronavirus, c’è stato un concentrato di pazienti che hanno bisogno di terapie intensive, che ha fatto scoppiare il problema sanitario.
Ma tutto questo quanto durerà?
Dobbiamo avere l’esperienza commisurata altrove. In Cina è iniziata a novembre-dicembre, ed è stata comunicata ufficialmente il 31 dicembre dall’Organizzazione mondiale della sanità. Abbiamo avuto un picco sicuramente che è stato a gennaio, sempre a crescere, e a febbraio. Poi è cominciata a scendere, e ora in Cina l’epidemia non c’è più. Perché noi dovremmo avere un aspetto diverso?
Ce lo dica lei.
Se noi vogliamo conteggiare tutti i necrologi sotto l’etichetta coronavirus, allora non finirà mai.


Grossomodo è quanto penso personalmente dall’inizio.

Il punto è che se le cose dette da Tarro si riveleranno corrette allora un po’ di gente che sta su vertici della piramide dello stato e della sanità italiana dovrà finire in galera.
Piccolo OT ma neanche troppo.
Dai creatori di "Nebbia Killer" "Bombe d'acqua" "I Pirati della Strada" e la serie televisiva estiva "Siccità"
Premio Oscar con "Temperatura Percepita"
Esce nelle sale l'ultimo capolavoro Mediaset "Stop alle fake news"

tgcom24.mediaset.it/.../...
#780 Dipende

Conosci la situazione sanità in Spagna? Quanti posti TI hanno? Per metterli per terra, devono avere una sanità ancora peggiore di quella italiana.
Che non corrono all'ospedale per 37,5 di febbre?

Beh certo,
le persone corrono a farsi intubare perché hanno 37.5 di febbre mica perché non respirano
Mio zio che ha la moglie intubata da 3 settimane oltre a mandare affanculo il professore deve mandare affanculo pure te? Vedi tu.
Adesso ripeto la domanda: in Italia ci sono 50000 contagiati e 3200 persone che non respirano + altre migliaia in terapia semi intensiva che respirano a fatica ma, per fortuna, senza respiratori 24/7. Perché il Germania ci sono solo 23 persone?
#787 GeoLogos


Quote:

un po’ di gente che sta su vertici della piramide dello stato e della sanità italiana dovrà finire in galera.

Prima quei porci dei media.
mik300

Se vuoi citare il mio stesso link, almeno cita le parti da me parafrasate.

L’ipotesi più probabile al momento è che il Coronavirus resti in circolo diversi mesi. “È vero che d’estate si sta più all’aria aperta, quindi il contatto stretto che c’è nell’inverno va a calare, ed è vero che i virus respiratori amano molto gli sbalzi termici, quelle situazioni che facilitano la penetrazione del virus, e quindi il caldo estivo dovrebbe aiutare”

se da una parte è impossibile scommettere sul modo in cui le temperature influenzeranno il virus, dall’altra alcuni fattori farebbero ben sperare in un indebolimento dell’epidemia. “Altri virus, quali quelli del comune raffreddore e dell’influenza, si diffondono di più durante i mesi freddi”


Io non ho mai detto che il caldo sa solo risolverà tutto, ma rispondevo alla tua ennesima stronzata, quando prospettavi il Coronavirus per 12 mesi filati, dicendo A quanto pare questo virus non risente del clima per quanto riguarda la diffusione, caldo o freddo il contagio corre alla stessa velocità.

Ma non c'è problema, vero? Tanto basta sempre "aggiustare" la propria versione quel tanto che basta da far sempre quadrare i conti, non è così?
#790 Roberto70

A fanculo ci puoi andare tu e se della Germania non conosci un cazzo, non è colpa mia, vai in Germania e controlla.
Ci sono anche pazienti italiani trasferiti in Germania.
La sanità in Germania è anni luce migliore di quella italiana.
#775 Alex.Fratini 2020-03-23 19:25


una domanda. gira un video di un medico, o presunto tale, che afferma che nella gazzetta ufficiale del 31/01/2020 ci fossero già le misure restrittive per l'emergenza coronavirus, e che queste dovessero entrare in vigore sino al 31/07/2020. io mi sono scaricato la gazzetta del 31/01, ma a pagina 7 come si afferma nel video non ho trovato nulla. ho cercato in tutto il pdf le parole emergenza, coronavirus, 31 luglio, ma non ho trovato nulla. Massimo o qualcun altro, siete in grado di illuminarmi in merito?


Ciao Alex ho trovato questo:
Vista la delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020,
con la quale e' stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza
sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso
all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;
Considerati l'evolversi della situazione epidemiologica, il
carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei
casi sul territorio nazionale; ecc ecc

www.gazzettaufficiale.it/.../sg



ps:Cazzo avevamo un troll filo israeliano ed e' stato sbattuto fuori,potevamo chiedere lumi sull'11/09 mah ,sara' mica stato Travaglio? :hammer:
#792 Rickard

Ai primi sintomi di qualche problema respiratorio di qualche 80enne, anche a luglio se gli facessero il tampone, ripartirebbe la stessa storia.
#771 Albert0

Quote:

Censura soft di YouTube sul video di Massimo "CORONAVIRUS' È stato il pipistrello". Ora non lo si trova più con le parole chiave

Più che censura soft mi sembra censura e basta... bisogna mettere tutte le parole chiave e in fondo dopo decine di altre cose finalmente si arriva al video...video con 3.266,000 visualizzazione!!
Ma dove cazzo li prendete questi dati sulla mortalità dell'influenza???
Poi vi prendono per il culo anche i bidelli......

I dati ISTAT sui decessi da influenza


Maschi Femmine Totali
Anno Decessi Popolazione Tasso Decessi Popolazione Tasso Decessi Popolazione Tasso
2006 102 28622664,5 0,356 194 30318834,5 0,64 296 58941499 0,502
2007 142 28834094 0,492 269 30541194,5 0,881 411 59375288,5 0,692
2008 162 29051085 0,558 292 30781094 0,949 454 59832179 0,759
2009 187 29219907,5 0,64 323 30972757,5 1,043 510 60192665 0,847
2010 97 29350338,5 0,33 150 31133046,5 0,482 247 60483385 0,408
2011 168 29069936,5 0,578 232 30940388 0,75 400 60010324,5 0,667
Su su un po' di ironia ;-)
youtu.be/Z9kXbYwGUSM
La sanità in Germania è anni luce migliore di quella italiana.

20 settembre - Appena pubblicata l’ultima classifica Bloomberg Health Care Efficiency che calcola in base ai dati di Banca Mondiale, Oms, Nazioni Unite e FMI quali sono i sistemi sanitari più efficienti al mondo analizzando il rapporto tra costi e aspettativa di vita. E il nostro Paese ci fa una bella figura guadagnando due posizioni rispetto all’anno precedente. Al top Hong Kong. In Europa ci supera solo la Spagna che è terza nel mondo. Francia al 13° posto. Male Regno Unito (35° posto) e Germania (45° posto). Usa a fondo classifica al 54°, subito prima della Bulgaria

Complimenti x l'ennesima sciocchezza

quotidianosanita.it/.../...
#793 Ven
per toccare con mano l'efficienza della sanità germanica ed israeliana guardate questo Report RAI3 della settimana scorsa:
raiplay.it/.../...
#756 flor das aguas


anch'io ho letto libri di Ike,ed è vero ciò che scrivi ma, proprio in base a questo, mi sono posto già da tempo una domanda che, dato il mondo che viviamo mi pare essere logica ed è:"com'è che con tutto quel che ha scritto e rivelato gode tuttora di ottima salute (anche finanziaria)e non ha subito alcun malaugurato incidente o malore?" C'è gente che ha avuto incidenti mortali per molto meno.
Quindi mi chiedo, penso correttamente,: ma non è che lavori per qualcono e queste sue rivelazioni siano gradite da questo, e che questo gli garantisca l'immunità? Inoltre, non è che venga utilizzato per anticipare avvenimenti in salsa "finestra di Overton?"
Posso tranquillamente sbagliarmi, ma certo se Tu od io scrivessimo un decimo di quel che lui ha scritto......


Buona vita a tutti
Dipende:


Quote:


Calvè forse non hai capito che è proprio il microbastardo che vi ha smontato

Non sparare battute nel momento sbagliato.

Le battute ci stanno, e anche l'ironia, e pure le canzonature perculanti; a me sta bene tutto, anche di essere mandato a fanculo, No problem. Non mi offende. Ma sempre se il tutto è comprensivo di un'argomentazione e/o di una tacita consapevolezza che il discorso si muove in avanti e non all'indietro. Prendersi in giro e per il culo è utile ad allentare le tensioni, guai non fosse così; ma sempre a corredo di un'esposizione che precede il tutto.


Quote:

Concludendo che? Ma non leggi quel che scrivo? Per me la questione 5G è ancora aperta, la manipolazione la vedo anche io e ci vedo anche la propaganda, chi ha scritto che non vale un cazzo? Bisogna reperire informazioni di prima mano quando è possibile. I vaccini ad esempio potrebbero contenere un attivatore...cazzo ne so adesso...per questo dicevo basta con sta diatriba del è vero/non è vero

La diatriba non è del vero/non-è-vero. Questo è il punto. Leggo eccome quello che scrivi, e nel momento che un tuo intervento a gamba tesa decide di manicheizzare la diatriba, quando invece non è bianca e nera, come tu l'hai iperbolicamente giocata, ecco che invalidi anche le tue stesse posizioni. Ci sei? Giacché, un conto è intervenire - e non c'è nulla di male - e dire magari "Moderate i toni” e un conto è voler fare passare il contraddittorio per quello che non è.


Quote:


Se Logos (credo sia lui) dice che l'amica infermiera è scioccata da quel che sta succedendo, solo uno che è andato in loop può dire: L'infermiera non capisce un cazzo la stanno manipolando Ma davvero siete così idioti?
Anche io ho amici infermieri e vi assicuro che la situazione è eccezionalmente complicata, ma voi dite invece che è come tutti gli anni su che basi? sui dati Istat? Mah

Ho mia cugina (sembra una battuta, non lo è) e vive in Lombardia, e altri amici che mi confermano che la situazione è disastrata. E so che non mentono. Quindi? Sì, è vero, l'infermiera potrebbe non capire un cazzo. Perché quello che le si imputa all'infermiera, non è che non starebbe asserendo il vero, ma che il valore della sua testimonianza non è valido per comprendere il fenomeno e le cause. Ti faccio un esempio stupido e volutamente esasperato, ma serve a capire: - quindi se la testimonianza dell'infermiera è vera, allora Montanari mente? Capisci cosa intendo? Non si può compartimentalizzare un'indagine. Altrimenti non è un'indagine, ma un percorso col paraocchi.

Non solo. Sono a contatto diretto con diverse persone che lavorano nel campo delle strutture sanitarie, diplomati e laureati, e - per partito preso - non accettano NULLA che non sia allineato alla narrazione ufficiale mediatica. Anche questa è una forma di manipolazione solo che è implicita, ché contribuisce a creare un terreno da non potersi ritenere a priori autorevole, a seconda dei casi, e dei moventi che si ricercano. Ci sei? Non solo, questi personaggi mi accusano di essere un assassino, però, guarda caso, non riescono a smontare le argomentazioni documentate che cito puntualmente, capisci cosa significa?; quindi ecco che anche il concetto di "manipolazione" può essere plausibilissimo metterlo in campo. Non è certo la manipolazione intesa nell'accezione diretta. Quindi, un conto è la testimonianza, ad esempio, in merito al Caos negli Ospedali, e un conto è chiedersi come quella testimonianza possa contribuire a dimostrare che il coronavirus sia effettivamente quello che millantano. Le testimonianze sono sempre importanti e sempre relative, se si parla di riportare ciò che si vede, e fondamentalmente parcellizzate. La testimonianza che invece esprime un assunto in base a delle valutazioni oggettive e documentali, è un altro tipo di testimonianza ancora.

Non solo. Perché non hai cercato di smontare le tesi di Totalrec, allora? Invece di dire "Avete rotto il cazzo". Sei Tu, che hai cannato approccio.


Quote:


Io personalmente sono dell'idea che esista una piramide di potere terrestre che potremmo, generalizzando dividere in: Base, medio e cima. Io non ho ancora capito l'idea da quale di questi stadi è partita Se fosse partita dal basso allora è possibile che la cosa gli sia scoppiata in faccia, cioè hanno calcolato male la prontezza della Cina ad arginare il contagio e ora devono fare i conti con degli sviluppi non calcolati. Se è partita dalla metà della piramide allora serve solo a ridistribuire i poteri e a dare un nuovo impulso al controllo e la gestione delle Nazioni o anche per istallare un cazzo di programmone che controllerà tutti gli umani e hanno usato il microbastardo per sviare l'attenzione, ma non solo la tua, ma anche quella della maggioranza dei tuoi governanti.

La piramide è a statuto religioso e non elabora secondo logiche meccanicistiche positivistiche illuministiche materialiste, ma spirituali.


Quote:


Se invece l'idea è parte del programma della cima...allò Calvè...comincia ad andare a comprare un bel pigiamino grigio...si va nel 1984

Temo molto peggio, se parlo per la mia persona.


Quote:


Da "io personalmente sono dell'idea," a "si va nel 1984" è solo una mia paranoia. Non avrò mai una prova certa che mi possa dire che ho ragione, però io non credo che la cosa sia naturale o casuale e credo che l'incapacità e l'inettitudine, mista ad una certa propensione a mentire/nascondere che è tipica dei politici, potrebbe essere la ricetta per una vera catastrofe.

Allora ragiona sull'idea che l'incapacità e l'inettitudine è stata presa per manina e condotta dove doveva andare. Ma era solo uno stadio. Quello stadio è IL passato.
#797 miles
Scusa, la tabella non si capisce. Se hai magari un link. ;-)
In alcuni comuni i medici della mutua hanno cessato le visite. Quindi sé hai un problema, dove vai?
All'ospedale.
#786 Ven
ieri c'erano 52.796 positivi accertati..su 70.000 test sono il 75% del totale..!!!
#799 Roberto70

Bloomberg può pubblicare le cagate che vuole, la Germania è anni luce dalla sanità italiana, dovresti chiederlo alle centinaia di migliaia di italiani che vivono in Germania, altro che Bloomberg.
Infatti si vede quanto vale la classifica di Bloomberg, per 1000 persone in TI, l'Italia è andata in tilt e quella che starebbe meglio dell'Italia, cioè la Spagna li mette per terra.
Sono italo-tedesco e vado e vengo dalla Germania da 40 anni, informati e chiedi a qualsiasi italiano che lavora o vive in Germania, la differenza tra la sanità tedesca e quella italiana.

"analizzando il rapporto tra costi e aspettativa di vita" questa è la grande analisi di Bloomberg?
Ma te la sei letta la cagata che hai postato? Conferma esattamente perchè la sanità italiana non funziona e divora 100 miliardi di € all'anno.
#779 macco83

Circa 270000 tamponi effettuati ad oggi

en.m.wikipedia.org/.../...
PORTICO: Sei stato espulso. Sei un inutile provocatore.

Lui prende solo per i fondelli ma mette in dubbi i sacri totem dell'ideologia complottista: lo cacciamo

Poi arriva questo mentecatto qui:

io chiedo agli ebrei ,
di uscire da questo sito ,
perchè io sono razzista.
grazie


ma naturalmente lo teniamo.....
Autorimosso, battuto da altri migliori.
Sò che Massimo considera le vedute in geopolitica da parte dell'analista americano Benjamin Fulford come strampalate e assurde ma tanto vale. Considerando l'attuale situazione, sembrerebbe in ogni caso che la realtà superi di gran lunga la fantasia per cui allego la versione italiana del suo ultimo post.

sadefenza.blogspot.com/.../...

La versione originale in inglese invece la trovate al seguente link:

prepareforchange.net/.../...

Buona lettura
#800 enzosky557

Quella è la parte digitale della sanità che non conosco; conosco quello che usano i parenti in Germania, per le cose di tutti i giorni, denti, oculista, dermatologo, operazioni agli occhi, arti, ossa rotte, distorsioni, il normale medico di famiglia etc. poi dipende se vivi a Berlino una metropoli o in Baviera nei comuni da 20/30 mila abitanti.
Autorimosso mè so impappinato!
#803 kent122020-03-23 20:10
#797 miles
Scusa, la tabella non si capisce. Se hai magari un link. ;-)
Hai notato che sono i dati dal 2006 al 2011 . E che contemplano solo i morti diretti per influenza e non le complicanze?
#805 macco83

258.000 mila , 70.000 sono della sola Lombardia
.
#813 pragmatico

Queste sono le complicanze del 2017:


- malattie del sistema respiratorio 53.372 decessi che include:

- influenza 663 decessi
- polmonite 13.516 decessi
- malattie croniche delle basse vie respiratorie 25.889 decessi
- altre malattie del sistema respiratorio 13.304 decessi
@rickard


Quote:

Io non ho mai detto che il caldo da solo risolverà tutto, ma rispondevo alla tua ennesima stronzata, quando prospettavi il Coronavirus per 12 mesi filati, dicendo A quanto pare questo virus non risente del clima per quanto riguarda la diffusione, caldo o freddo il contagio corre alla stessa velocità.

Appunto.
Il fatto che il caldo possa aiutare a debellare il virus è più un auspicio che una certezza, come anche tu hai detto.
A tutti i spargitori di terrore sul "terribile virus", a tutti quelli che continuano a dire che questo virus esiste nel modo come ci viene presentato ed è pericolosissimo, per tutti quelli che continuano a sostenere la narrazione mediatica a tutti i costi, compreso anche le testi pensanti della controinformazione, vorrei consigliare di smontare il miglior virologo del mondo 2018, invece che questi 4 complottisti paranoici che si rifiutano di prendere atto della realtà delle cose. Provateci, magari mandategli una mail, fatelo internare, denunciatelo al comitato scientifico, perchè ovviamente ne sapete sicuramente molto più voi di lui... :pint:

Tarro: La strage? Non è Covid-19

Il celebre virologo smitizza la grande paura di questi giorni: «Per i dati in Italia solo il 2% dei morti è dovuto a questa infezione»

L’Italia è il secondo paese al mondo per decessi da coronavirus, come si spiega? «Si spiega in modo molto semplice con quello che ha detto l’Istituto superiore di sanità: soltanto il 2% dei decessi italiani è per il coronavirus, il 98% non lo è». È lapidario Giulio Tarro, virologo di fama mondiale, sull’emergenza nel Paese. E numeri alla mano, cerca di ridimensionare la grande paura. Una scossa di terrore che percorre tutta Italia, da nord a sud. «Inutile andare a cercare chissà che cosa – afferma-, quando abbiamo a che fare con pazienti che muoiono di tutto, tranne che di coronavirus»
Secondo lei siamo, quindi, di fronte ad un allarme esagerato?
Sicuramente sì.
Tenga presente che se dovessimo fare il famoso tampone a tutti – oggi sono sopraggiunti anche nuovi test molto più veritieri sulla risposta dell’organismo al virus -, sapremmo che, facendo differenze tra contagiati e ricoverati, la mortalità scenderebbe di molto.
Ma allora come si spiega questa paura paralizzante in tutto il Paese?
Abbiamo un bollettino di guerra. Anziché dire cosa è successo e perché è successo, perché non hanno detto che, secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità, il nostro Paese ha dimezzato i posti letti per la terapia intensiva, passati da 575 per 100.000 abitanti, a 275 attuali? Questo per una politica che ha sbagliato, a livello sanitario, dal 1997 al 2015. Ci si è messi in queste condizioni, come se venisse un terremoto e uno non sapesse cosa fare, perché non ha usato il cemento armato. E lo stesso vale nel nostro caso.
Insomma si poteva fare molto di più, guardandoci indietro. Può fare un esempio di questa nostra impreparazione alla valanga coronavirus?
Nemmeno quando è scoppiata l’epidemia attuale in Cina abbiamo fatto niente per raddoppiare i posti letto, come hanno fatto i francesi. Non è stato fatto niente. La Cina ha fatto tre ospedali in due settimane, noi stiamo ancora a fare distinzioni se dobbiamo soccorrere prima i giovani o gli anziani, che sono pieni di problemi. Abbiamo delle cose a livello non solo culturale, ma etico, proprio indecenti
Per lei il sistema sanitario della Campania come può reggere all’eventuale picco di contagiati?
Se guardiamo a Milano che è sempre stata il fiore all’occhiello della sanità italiana, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Noi dobbiamo sperare da una parte nell’ambiente, sicuramente l’ambiente è migliore e quindi contrario al virus. E soprattutto alle esperienze precedenti, in cui non abbiamo dato i numeri, nel senso che siamo riusciti a passare il colera, il male oscuro, la salmonellosi, l’inizio dell’Aids, e le varie influenze che si sono alternate, in cui a un certo punto abbiamo fatto più diagnosi degli altri, e quindi per questo avevamo più casi.
Professore, però all’inizio si diceva che il coronavirus era solo un’influenza stagionale, un malanno come altri. Non crede si sia esagerato un po’ anche nel sottovalutare il rischio?
Diciamo pure che l’anno scorso abbiamo avuto un’influenza per sei milioni di italiani, con 10.000 morti. Se l’Istituto superiore di sanità dice che praticamente il 98% dei morti sicuramente non muore per il coronavirus, c’è stato un concentrato di pazienti che hanno bisogno di terapie intensive, che ha fatto scoppiare il problema sanitario.
Ma tutto questo quanto durerà?
Dobbiamo avere l’esperienza commisurata altrove. In Cina è iniziata a novembre-dicembre, ed è stata comunicata ufficialmente il 31 dicembre dall’Organizzazione mondiale della sanità. Abbiamo avuto un picco sicuramente che è stato a gennaio, sempre a crescere, e a febbraio. Poi è cominciata a scendere, e ora in Cina l’epidemia non c’è più. Perché noi dovremmo avere un aspetto diverso?
Ce lo dica lei.
Se noi vogliamo conteggiare tutti i necrologi sotto l’etichetta coronavirus, allora non finirà mai.


salernosera.it/.../...
#816 Ven

Le so quelle dal 2013 al 2018 sono state sviscerate e piu volte postate anche da me.

Mi riferivo al post di MILES sul quale Kent chiedeva un link per visionarlo meglio . Per fargli presente che quei numeri non significano nulla.
Ripubblico per la terza o quarta volta......

E’ una balla spaziale che ci siano 8.000 morti all’anno per influenza. Sono pseudo-notizie diffuse per alimentare la campagna PRO-VAX in cui molti, ingenuamente, cascano: infatti nei migliori di quegli articoli si parla di “simil-influenza” e poi di “STIMA” (che NON è “misura”). Andando un po' più a fondo emerge che la stima è fatta con un brillante ragionamento del tipo: “in inverno ci sono più morti che in estate, l’influenza viene solo d’inverno, quindi il delta dei morti deriva da simil-influenze…..”
I DATI REALI Istat dicono che i morti per influenza all’anno in Italia sono meno di 700.
Allego schermata del 2017 (ultimo anno disponibile) e 2012; chi vuole può cercarsi tutti gli altri


#818
Ti costa tanto scrivere anche il nome di questo celebre virologo?Non dirmi ho messo il link, dimmi perchè non hai pubblicato il nome nel tuo post.Era troppa fatica?
In effetti se accurata porta sfiga quella classifica di Bloomberg.
Perché l'ha scritto: Giulio Tarro.

Quote:

Conosci la situazione sanità in Spagna? Quanti posti TI hanno? Per metterli per terra, devono avere una sanità ancora peggiore di quella italiana.

La stessa merda, ma non è questo il punto, a voi sfugge l'anomalia. Qui non parliamo di situazioni fisiologiche influenzali, ma di un attacco biologico a tutti gli effetti.
E' inutile che io mi continui a ripetere, o finisco per fare la fine di totalrec.

Tornerò a postare solo se dovessi notare nuovi sviluppi, o se riesco ad avere più informazioni sul caso che vi ho descritto prima

Quote:

#821 Crotti2020-03-23 20:56
#818
Ti costa tanto scrivere anche il nome di questo celebre virologo?Non dirmi ho messo il link, dimmi perchè non hai pubblicato il nome nel tuo post.Era troppa fatica?

Veramente il nome c'è . Giulio Tarro . Se non conosci Giulio Tarro e non riesci a leggere , almeno potresti chiedere con piu educazione , invece di utilizzare una spiccata e mascolina veemenza.

Ma fate a gara ? :-D

Quote:

#672 Zina
Un popolo che non reagisce non ha diritto di sopravvivere

Lo pensi davvero?

E nel caso che, invece, avesse già reagito, ma non come vorresti tu?
Crotti


Quote:

Ti costa tanto scrivere anche il nome di questo celebre virologo?Non dirmi ho messo il link, dimmi perchè non hai pubblicato il nome nel tuo post.Era troppa fatica?

C'è scritto per ben 2 volte e pure che è stato considerato il miglior virologo del mondo nel 2018. Forse non hai ancora imparato a leggere.Ora prova anche a leggere e soprattutto a capire (a questo punto ho i miei dubbi), cosa afferma Giulio Tarro, miglior virologo 2018. Poi fatti una camomilla. Addio...
Incredibile il potere della propaganda.
#815 miles
Sì, questo può essere tranquillamente, non lo metto in dubbio.
Anche nella stagione 2013/14 c'erano “soltanto” 7000. Ma no si tratta di questo perché poi c'è stata un impennata (e non mi chiedo neanche il perché).
2014/15 con 20000
2015/16 con 15000
2016/17 con 25000
Uno dei tanti www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31401203

#745 FranZeta

Quote:

@amanti della statistica spiccia Quando fate i vostri confronti con l'influenza

Non sto parlando dei manichini, finti morti, ambulanze e ospedali vuoti, un gomblotto, non è vero niente, i giornali mentono!

Io semplicemente non riesco a spiegarmi e ad accettare questa situazione, questa dittatura come l'hanno fatto gli altri che si sono messi subito l'anima in pace.
Per poterla accettare, per convincermi che quello che ci hanno imposto sia una cosa giusta, non mi bastano i proclami dei politici, dei “scienziati”, la televisione, perché tutti dicono tutto e nessuno dice niente.

Se mi ricordo bene, l'emergenza sanitaria e la conseguente dittatura era cominciata non per un chicchessia virus ma per la sua ALTA MORTALITA'.
Per questo motivo mi sono fissato con il numero dei morti nelle stagioni influenzali precedenti. Quei numeri sono storia e sono ufficiali.

Allora chiedo anche a quelli che non fanno la spiccia e accademica statistica:
- nella stagione 2016/ 2017 sono morte 25000 persone
- spalmate il numero sui mesi effettivi della durata dell'influenza e idividuate il possibile picco (del tutto approssimativo)
Nel 2017 non c'era l'emergenza ma oggi si. Perché?
Incredulo:


Quote:

C'è scritto per ben 2 volte e pure che è stato considerato il miglior virologo del mondo nel 2018. Forse non hai ancora imparato a leggere.Ora prova anche a leggere e soprattutto a capire (a questo punto ho i miei dubbi), cosa afferma Giulio Tarro, miglior virologo 2018. Poi fatti una camomilla

Sant'iddio, Incredulo, è allucinante :-o Neanche se gli apri la testa e glielo metti dentro
#820 FZappa

Anche con te l'ultima . Vero quindi troviamoci d'accordo sul metodo.
Con patologia pregressa complicanza
Senza patologia pregressa causa diretta.

Ricordati che è il metodo scelto da te non da me.

Bollettino 20 marzo I.S.S. epicentro.iss.it/.../...

Su 481 cartelle controllate morti per covid19 6

Quando siamo a 700 chiamami. Ora pero basta ogni volta ricominciare da capo. Scendiamo dal pero , come si dice dalle mie parti.
#818 Incredulo -

Quote:

Tarro: La strage? Non è Covid-19

Il celebre virologo smitizza la grande paura di questi giorni: «Per i dati in Italia solo il 2% dei morti è dovuto a questa infezione» […] l’anno scorso abbiamo avuto un’influenza per sei milioni di italiani, con 10.000 morti. Se l’Istituto superiore di sanità dice che praticamente il 98% dei morti sicuramente non muore per il coronavirus riuscite a reperire questi numeri?

Quote:

#724 mik300

intanto dopo la gismondi un altro minimizzatore pentito..

Da #milanononsiferma a #restateacasa, Sala: ‘Forse ho sbagliato, nessuno aveva compreso veemenza virus’. Ma le scuole erano già chiuse

In neanche un mese il primo cittadino del capoluogo ha totalmente cambiato verso alla sua comunicazione, ammettendo l'errore iniziale e cercando - maldestramente - di giustificarsi. Poi se la prende con gli avversari politici, Gallera in primis

come Di Maio che a fine febbraio criticava la Le Pen per aver chiesto la chiusura delle frontiere
tgcom24.mediaset.it/.../...
l'altro giorno, al contrario, paventava la chiusura delle frontiere (cosa che Salvini chiedeva almeno da inizio febbraio) ansa.it/.../...

intanto la foto dell'aperitivo giulivo di Zingaretti ai Navigli del 27 febbraio, per sconfiggere la paura del contagio, mentre l'epidemia dilagava e contagiava quelli che vediamo morti, finisce sul New York Times come esempio negativo
www.ilriformista.it/.../?refresh_ce


Quote:

E il primo di questi passi falsi citati nel pezzo è l’iniziativa del Partito democratico milanese di organizzare il 27 febbraio un aperitivo ai Navigli contro la paura del contagio. Erano i giorni di #milanononsiferma, prima che l’epidemia mostrasse i danni irreversibile che stava già compiendo.

“Mentre le infezioni da coronavirus in Italia superavano i 400 casi e il numero dei morti raggiungeva la doppia cifra – ricorda il Nyt – il leader del Partito Democratico al governo pubblicò una sua foto mentre brindava durante “un aperitivo a Milano“, esortando le persone a “non cambiare le nostre abitudini“. Era il 27 febbraio. Nemmeno dieci giorni dopo, quando il bilancio salì a 5.883 infezioni e 233 morti, il capo del partito, Nicola Zingaretti, pubblicò un nuovo video, questa volta informando l’Italia che anche lui aveva contratto il virus”.

questi incompetenti hanno avuto mesi per prepararsi vedendo la situazione in Cina, ma non hanno saputo prepararsi adeguatamente, manco le mascherine e le tute di protezione per i medici sono stati in grado di accumulare a Gennaio.
scusate, chiedo lumi. E' attendibile quanto si legge qui?
www.prisonplanet.com/.../

Quote:

#818 incredulo 2020-03-23 21:43
Abbiamo un bollettino di guerra. Anziché dire cosa è successo e perché è successo, perché non hanno detto che, secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità, il nostro Paese ha dimezzato i posti letti per la terapia intensiva, passati da 575 per 100.000 abitanti, a 275 attuali? Questo per una politica che ha sbagliato, a livello sanitario, dal 1997 al 2015. Ci si è messi in queste condizioni, come se venisse un terremoto e uno non sapesse cosa fare, perché non ha usato il cemento armato. E lo stesso vale nel nostro caso.

A tal proposito linko un video di Franco Fracassi, che snocciola alcune cifre sulla sanità italiana ed europea:

Anche questa intervista a Tarro sul Giornale è interessante:

La professoressa Italia Capua qualche giorno fa ha avanzato per prima un quesito chiave: esiste, e quale può essere, il fattore in grado di far salire vertiginosamente ricoveri e mortalità delle città di Bergamo e Brescia? Lei da scienziato ha fatto delle ipotesi?
Sembra che la vaccinazione antinfluenzale favorisca l’infezione da coronavirus, addirittura maggiore del 36% come comunicato da uno studio militare americano: disabledveterans.org/.../.... D’altra parte dal momento che vi è stata una recente emergente meningite sono state vaccinate 34000 persone tra Brescia e Bergamo. Vi è stato uno studio di studiosi olandesi pubblicato da un giornale scientifico dell’Università di Cambridge in cui sia la malattia meningococcica che pneumociccica sono stati associati con l’attività dei virus influenzali e di quello respiratorio sinciziale. L’Istituto Superiore della Sanità ha affermato di recente che sono pochi i morti per il coronavirus ed invece la maggior parte per altre patologie (cardiocircolatorie, tumorali, diabete, eccetera).
un caso clinico di paziente cinese con covid19 intubata trattato positivamente con vitamina C ad alte dosi endovena (200mg\Kg)


Quote:

In conclusione, riportiamo qui il primo uso della vitamina C come farmaco interventistico per attenuare il danno polmonare prodotto dall’infezione virale.

Il paziente qui descritto è stato dimesso a casa 12 giorni dopo il ricovero, senza richiedere ossigenoterapia. L’esame di follow-up a 1 mese dall’iniziale ricovero della paziente ha rivelato che si era completamente ripresa.

La Figura 5 mostra la sua radiografia del torace di follow-up. È importante sottolineare che si deve notare che si tratta di un singolo caso.

Il ruolo della vitamina C nel recupero di questo paziente non è certo, e chiaramente saranno necessarie ulteriori indagini prima che questo possa essere raccomandato come terapia per l’ARDS.

nogeoingegneria.com/.../...
FZappa


Quote:

E’ una balla spaziale che ci siano 8.000 morti all’anno per influenza.

Ne abbiamo già parlato mille volte e ci riprovi sempre.
Se aggiungi i morti da polmonite, andiamo già oltre i 14.000 all'anno.
Se poi aggiungi anche morti di cause non accertate (come sta facendo la Protezione Civile ogni sera) si arriva a cifre iperboliche.
#801 rabdomante
Lui c'ha fatto un video per spiegare quello Che chiedi.
Quello Che la gente ignora e' la potenza dello spirito e Della volonta'. Vi sono persone perseguitate dal sistema Che Hanno la capacita (Forse sara' pure un dono, le Forse del male non sono invincibili) Di allontanare tale possibilita' dalla loro vita, ma serve conoscere la natura dell'universo e le sue leggi.
#814 Ven
Grazie per la precisazione. Quindi 258.000 tamponi e 64.000 casi da inizio epidemia vuol dire che il 25% degli italiani sono potenzialmente positivi = 15.000.000 di italiani.
Intanto approvato l'uso dei droni fino al 3 Aprile
#840macco83
Non proprio. I tamponi li hanno fatti principalmente sui sintomatici per cui non si può applicare la proporzione tout court. Se vuoi le statistiche vedi questo link e capirai che il tentativo di paragonare questo virus alla normale influenza è fallimentare
agi.it/.../...
Mi spiace per il “famoso virologo” ma probabilmente non ha mai compilato un certificato di morte o non sa neppure cos’è……

Ripubblico per la terza- quarta volta come si compila un certificato di morte che è questo
istat.it/.../...).pdf

Per chi ha difficoltà a leggere, provo a spiegare.
Nella Parte I del Cap 4 va indicata la SEQUENZA di eventi che hanno portato alla morte: al punto 1 va riportata l’ORIGINE DELLA SEQUENZA, ovvero la “causa iniziale” e va riportata UNA SOLA voce ed è la voce che viene registrata da Istat nelle Statistiche di cause di morte.
Ai punti successivi 2,3 … si riportano le patologie che sono derivate DIRETTAMENTE dalla causa iniziale.
Per i decessi A CAUSA DEL coronavirus, al punto 1 ci sarà scritto Covid 19 e al punto 2 ci sarà Polmonite bilaterale interstiziale (nella stragrande maggioranza dei casi)

Nella Parte II del Cap 4, ben separato dalla Parte I, si riportano le altre patologie che, PUR NON RIENTRANDO NELLA SEQUENZA CHE HA PORTATO ALLA MORTE, hanno contribuito in vari modi, ad es. diminuendo le difese immunitarie….
E qui ci sarà scritto: ipertensione, tumore, diabete, ecc…….

Fra le “sequenze” INACCETTABILI c’è il fatto che qualsiasi malattia infettiva NON puo’ essere originata da una patologia precedente
Cioè da una polmonite NON deriva mai un coronavirus mentre da un coronavirus, nei casi gravi, deriva una polmonite; se una persona ha un tumore, il diabete, l’asma, un’insufficienza cardiaca o qualsiasi altra patologia grave, si becca il coronavirus e muore per polmonite interstiziale, la CAUSA INIZIALE non può che essere il coronavirus.
Quindi, se non è chiaro, le patologie pregresse, non centrano un ca@@o con la causa iniziale di morte, nel caso Covid…….

Il ruolo dell’ISS, in questa attività è marginale, mentre è importante nella validazione dei test effettuati dai laboratori regionali (mi pare confermati al 98,9%).
Infatti, sulle cause di morte per coronavirus, l’ISS ha solo il compito di esprimere un PARERE ma non ha nessun potere decisionale.
La responsabilità è dei medici che trasmettono a Min Salute i certificati entro 24 ore, il quale Ministero ha la responsabilità di trasmettere i dati entro le 24 ore successive a OMS.

Circolare Min Salute 25 febbraio
Si precisa infine che la certificazione di decesso a causa di COVID-19 dovrà essere accompagnata da parere dell’Istituto superiore di sanità.
trovanorme.salute.gov.it/.../...

Circolare Min Salute 9 marzo
……..si ribadisce che la certificazione di decesso a causa di COVID-19 dovrà essere accompagnata da parere dell’Istituto Superiore di Sanità. A tale scopo le cartelle cliniche dei pazienti deceduti, positivi COVID19 e le schede di morte ISTAT recanti le cause di decesso dovranno essere inviate all’Istituto Superiore di Sanità attraverso il sito Sorveglianza Covid-19 dell’ISS”
trovanorme.salute.gov.it/.../...

OMS pubblica tutti i giorni un report sui “casi” di coronavirus; per l’Italia, sulla base dei dati trasmessi dal Min Salute
I dati pubblicati si riferiscono al numero di casi e di morti confermati da rapporti di laboratorio
Più chiaro di così………………


Quindi possono mettersi il cuore in pace tutti gli illusi che si nascondono dietro ai soli 2,5, 11 ……casi confermati da ISS o che si nascondono in trepidante attesa di smentite da ISS, che NON ARRIVERANNO MAI.
Purtroppo, i morti a causa del coronavirus sono oltre 6.000 e purtroppo non è affatto finita qui…..
Anche a Madrid, che non è codogno nè bergamo, il covid-19 ha mandato ko i crematori tant'è che sistemano alla bell'e meglio cadaveri nel palaghiaccio cittadino.

www.elmundo.es/.../5e78cec0fdddff30328b465c.html

La Comunidad de Madrid habilita el Palacio de Hielo para almacenar cadáveres ante el colapso de los crematorios

Primero vino el colapso de los tanatorios, luego el anuncio de cierre de la Funeraria Municipal para casos de coronavirus y, por último, la improvisación de depósitos de cadáveres en la capital. Ese es el panorama que la epidemia ha dibujado en la ciudad de Madrid con el Palacio de Hielo convertido en una morgue improvisada ante las 1.263

un altro minimizzatore pentito, dopo la gismondi, sala et cetera et cetera..

corriere.it/.../...

Ore 21.40 - Gran Bretagna in lockdown: chiusi negozi, cittadini non possono uscire se non per necessità improrogabili
Anche la Gran Bretagna opta per il lockdown. Il premier Boris Johnson, in un discorso alla nazione, ha ordinato al Paese di non uscire di casa se non per necessità improrogabili (spesa, motivi di salute, lavoro, assistenza di persone non autosufficienti, attività sportiva praticata individualmente). Johnson ha anche ordinato la chiusura dei negozi non essenziali, dei luoghi di preghiera, di biblioteche e altri luoghi di ritrovo. Sospesi inoltre tutti gli eventi sociali, inclusi battesimi e matrimoni, ma esclusi funerali. Il tono di Johnson è stato serio e ultimativo. Il premier ha spiegato che la minaccia «silenziosa» del coronavirus sta crescendo nel Regno come altrove nel mondo e che «nessun servizio sanitario» potrebbe far fronte a un picco di contagi concentrato.
Questo è il mio ultimo post.

Serve solamente a fare informazione.

1) è fuorviante parlare di correlazione tra covid19 e 5G

Il 5G è una tremenda minaccia, ma lo è nel medio e lungo termine; nel breve termine (tale da poter venire correlato al covid19) c'è solamente una parte del 5G: frequenze d'intorno ai 2.45 GHz (risonanza dell'acqua (H2O)) e frequenze d'intorno ai 60 GHz (risonanza dell'ossigeno (O2)).

Soltanto gli effetti di risonanza da RF (trasmissioni d'informazione mediante correnti elettriche indotte mediante RF) possono produrre danni sulla salute nel breve termine (gravissimi stati infiammatori (soprattutto delle vie aeree)).
Peraltro, tali frequenze sono, e/o potrebbero essere, già in uso da un bel po' di tempo, indipendentemente dal lancio della nuova tecnologia 5G.

Particolarmente pericolose (direi micidiali) sono le frequenze a 60 GHz. Esse vengono tipicamente utilizzate su brevi distanze, nelle implementazioni WiFi (WiGig), indipendentemente dal 5G.


2) il covid19 è una colossale patacca

bisogna sfatare 3 miti:

2.1) quando si parla di 'influenza', tecnicamente si parla di una piccola parte delle 'sindromi influenzali' (in inglese ILI (Influenza Like Illness))

chi utilizza dati ISTAT sull'influenza normalmente è un imbroglione:

i numeri ISTAT dei morti a causa di 'influenza' sono ridicoli, al confronto dei numeri ISTAT dei morti per altre malattie respiratorie (polmoniti, malattie croniche delle basse vie respiratorie, altre malattie del sistema respiratorio)

il significato del termine 'influenza' venne intenzionalmente modificato (da BigPharma) al fine d'indurre confusione
(affinché i nostri vecchietti credessero veramente di vaccinarsi contro l'influenza, invece che solamente contro i virus del genere orthomixovirus)

2.2) tecnicamente il covid19 non è una 'influenza'; tecnicamente il covid19 è una 'sindrome influenzale'
la 'influenza' è una sindrome influenzale causata da virus del genere orthomixovirus
il covid19 è una sindrome influenzale causata da virus del genere coronavirus

2.3) quando si citano numeri sui morti da covid19, normalmente si citano numeri sballati

solo una molto piccola parte dei normalmente citati numeri covid19, a consuntivo finiranno nei numeri ISTAT sui morti a causa di malattie respiratorie (polmoniti, malattie croniche delle basse vie respiratorie, altre malattie del sistema respiratorio)

secondo Giulio Tarro (virologo di fama mondiale), ed altri (tra cui Stefano Montanari), soltanto un 2% dell'ammontare dei casi di morti ora sbandierati come se fossero morti da covid19, a consuntivo (ISTAT) verranno conteggiati tra le morti imputabili a covid19. La maggior parte delle attuali morti da covid19 ora sbandierate, a consuntivo (dati ISTAT) risulteranno causate da ben altre sindromi primarie: cancri, patologie cardiache, patologie renali, patologie neurologiche, ...

pertanto, se ad esempio oggi si dicesse 10000 morti da covid19, a consuntivo i morti da covid19 risulteranno essere d'intorno a 200 (2% di 10000 = 200)

200 morti da covid19 a fronte degli stimabili 9000 morti da sindromi respiratorie del 2020 (ma considerando solamente le morti causate da 'influenza' e polmoniti)
200 morti da covid19 a fronte di 53372 morti da sindromi respiratorie del 2017

il covid19 è una super patacca colossale


ps:

mi sarebbe molto piaciuto poter continuare qui la mia personalissima battaglia (da me ereditata da Vanoli e Vaccaro) a favore dell'ipotesi sulla natura e ruolo dei virus negli 'animalia'; è una battaglia congetturale, svolta a favore di una linea interpretativa delle malattie contrapposta alla linea interpretativa oggi diventata tradizionale: i virus non sono e non possono essere causa di malattia, poiché i virus sono solamente miserabili pezzetti di materia inanimata; infimi e miserabili anche al solo confronto delle cellule eucariote (le cellule di cui gli organismi viventi degli 'animalia' sono composti)

chiunque affronti uno studio appena appena serio della fisiologia cellulare degli 'animalia' dovrebbe, a mio parere, rendersene conto già fin dall'inizio

oggi ciò è possibile e perfino facile, se non fosse per un condizionamento dovuto in minima parte al retaggio culturale e per la parte rimanente al ruolo devastante di BigPharma nelle istituzioni delle società degli umani

pps:

e smettetela di dare audience ai troll
(ste_79 ... smettila, sono troll matricolati e immatricolati ...)
autorimosso
#842 ildieffe
Dal tuo link:
Tra il 2007 e il 2017, i morti “diretti” per influenza sono stati in media 460 l’anno; mentre le stime per i decessi “indiretti” vanno dai 4 mila ai 10 mila l’anno.
A me sta frase puzza un po' di morti da coronavirus (diretti) e morti con coronavirus (indiretti)...

Quote:

Fra le “sequenze” INACCETTABILI c’è il fatto che qualsiasi malattia infettiva NON puo’ essere originata da una patologia precedente
Cioè da una polmonite NON deriva mai un coronavirus mentre da un coronavirus, nei casi gravi, deriva una polmonite; se una persona ha un tumore, il diabete, l’asma, un’insufficienza cardiaca o qualsiasi altra patologia grave, si becca il coronavirus e muore per polmonite interstiziale, la CAUSA INIZIALE non può che essere il coronavirus.
Quindi, se non è chiaro, le patologie pregresse, non centrano un ca@@o con la causa iniziale di morte, nel caso Covid…….

La causa iniziale secondo un referto burocratico..è la causa finale secondo la comprensione oggettiva ..
Una goccia ha il potere di far traboccare il vaso..ma solo se dentro il vaso ci stanno migliaia di altre gocce..
Il virus corona ha il potere di ammazzare la gente..ma solo se ci stanno malattie pregresse..
Esporre il primo periodo senza esporre il secondo può essere burocraticamente corretto ma concettualmente falso..
ma il video lo posto lo stesso per dare qualche dritta in più

#841 Pandroid

"Intanto approvato l'uso dei droni fino al 3 Aprile"

#846 gino sighicelli


Quote:

il covid19 è una super patacca colossale

Dopo aver ascoltato l'intervento di questo medico ho dei dubbi...e anche abbastanza forti.

www.facebook.com/.../3168364366527916

Quote:

844 mik300 2020-03-23 23:14 Anche a Madrid, che non è codogno nè bergamo, il covid-19 ha mandato ko i crematori tant'è che sistemano alla bell'e meglio cadaveri nel palaghiaccio cittadino.

Adesso che piano piano il tutto si sgonfierà in Italia, ci tocca anche andare a sgonfiare cio che succede in Spagna? poi in Inghilterra? poi in Danimanrca e in Olanda?
La vedo un po complicata per un fatto di lingua. Perchè le informazioni ufficiali saranno facili da repererire in lingua straniera, ma forse quelle indipendenti lo sono un po meno.

Intanto mettiamo subito un punto fermo riguardo agli ospedali madrileni. Non sembrano proprio il fiore all'occhiello d'Europa:



Quote:

Le emergenze degli ospedali di Madrid, sature prima della campagna per l'influenza Diversi sindacati hanno denunciato il sovraffollamento e il collasso nella maggior parte dei centri ospedalieri della Comunità di Madrid per diversi giorni. Nonostante i rinforzi della campagna invernale, i lavoratori chiedono più personale e questo protocollo deve essere attivato prima dell'inizio del collasso, che si ripete ogni anno in varie occasioni.


Quote:

L'ospedale di La Paz è uno dei centri in cui la saturazione è stata più evidente, che si ripete anno dopo anno, accade la stessa cosa e dove, secondo i sindacati come Satse o Assembly Movement of Health Workers (MATS), i professionisti non sono in grado di far fronte per servire i pazienti, molti affollati in corridoi, sale d'attesa o poltrone. Martedì scorso, secondo le fonti sindacali di questo ospedale e di Ramón y Cajal - a causa dell'aumento dei pazienti, delle infrastrutture obsolete e del materiale scarso e delle risorse umane - la direzione del centro è stata costretta a inviare le ambulanze SUMMA 112 all'ospedale Ramón y Cajal, dal momento che La Paz non è stato in grado di assorbire il numero di incidenti ad essa corrispondenti a causa della vicinanza. Almeno questa è la versione di diverse fonti sindacali consultate in entrambi i centri ospedalieri ma che la direzione dell'ospedale nega.

Questo accadeva il 10/01/2019

publico.es/.../...


Quote:

843 FZappa 2020-03-23 23:08 Mi spiace per il “famoso virologo” ma probabilmente non ha mai compilato un certificato di morte o non sa neppure cos’è……

Quindi possono mettersi il cuore in pace tutti gli illusi che si nascondono dietro ai soli 2,5, 11 ……casi confermati da ISS o che si nascondono in trepidante attesa di smentite da ISS, che NON ARRIVERANNO MAI.
Purtroppo, i morti a causa del coronavirus sono oltre 6.000 e purtroppo non è affatto finita qui…..

Zappa ma se i morti a causa del coronavirus sono 6000, mi spieghi perchè lo stesso coronavirus non fa fuori i giovani sani?
Se il concetto di malattie pregresse proprio non ti entra in testa, perchè chi non ha Altre patologie, e quindi ha solo il coronavirus, non muore?
#848 macco83

So che sono statistiche che hanno una percentuale di errore, ma l'importante è che vengano utilizzati dati paragonabili. I casi diretti e indiretti del link che ti ho postato li devi paragonare con quelli che vengono forniti ogni sera dalla protezione civile (che comprendono i morti di Coronavirus e per Conoravirus). Il modello matematico non lascia scampo a chi sostiene che le sue influenze sono paragonabili, per quanto qualcuno cerchi di arrampicarsi sugli specchi
#852 Andoram

Non vedo nessun link al video
CONTE PUÒ SPEGNERE INTERNET PER LEGGE QUANDO VUOLE - Arturo Di Corinto, Ugo Mattei


#855 bernuga
archive.org/details/intervista_burgio
@totalrec

Vorrei la tua opinione su un mio ragionamento (uno dei tanti a dire il vero), ma questo in particolare contiene una domanda a cui credo tu possa rispondere in maniera sensata.
La premessa da cui parto a prescindere dalla veridicità di questa epidemia, si basa sostanzialmente sulla convinzione che essa è parte di un progetto ideato in tempi remoti, e che anche l'attuazione di tale progetto è già iniziata da moltissimo tempo.

Detto questo e immaginando che anche tu più o meno condivida questa interpretazione, la domanda che mi sono posta in relazione all'ipotesi che l'epidemia non sia reale è: dal momento che tutto ciò è stato premeditato e organizzato ad arte, perchè avrebbero dovuto affidare la riuscita del loro progetto alla sola messinscena mediatica? Per quale motivo non avvalersi di entrambe le armi se ci puoi prendere due piccioni con una fava?
Volendo fare un'analogia con l'11 settembre, è come se avessero fatto gli attentati di domenica, con le torri vuote o quasi, e affidato ai media il compito di far credere al mondo che invece erano piene di gente e ne sono morti a migliaia... che senso avrebbe?

Se poi pensiamo che hanno anche perso tempo a modificare geneticamente il virus, la logica suggerisce che lo abbiano fatto per renderlo più letale, non per lasciarlo allo stato di banale influenza, altrimenti si tenevano i virus che già avevano in casa senza perdere tempo a modificarli.

Alla luce di questo ragionamento, la mia idea è che questa epidemia stia davvero uccidendo tante persone, e il "pompaggio mediatico" verissimo anche quello, abbia la funzione di "acceleratore emotivo".
Il virus contiene il principio attivo, il mainstream l'enzima che ne facilita l'assorbimento.
#855 bernuga
clicchi sulla foto, dopo di che su visualizza altre risposte e poco più in basso trovi l'intervista..
spoiler: è stato il pipistrello :hammer:

ps: #856 kent12 mi ha preceduto, meglio il suo :oops:
#856 kent12 #858 fumeo17

Grazie.

PS come si puó vedere nel documento che avevo postato, a Wuhan che i pipistrelli attaccano il coronavirus pare lo sapessero da tempo...
bernuga, quale documento? (scusami in anticipo in caso di gaffe ma dopo ore qui ho il neurone in fiamme)

ps: soprattutto dopo il video di Marcianò sono ancora frastornato, la parte finale mi ha tagliato le gambe. :-?
#860 fumeo17

Si chiama "Bat coronaviruses in China", é dell'istituto di virología di Wuhan (!) ed é datato Marzo 2019.

Ecco il link (governativo):

www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6466186/
#853 Ste_79

Leggendo la citazione di Fzappa su Giulio Tarro da te riportata è ufficiale.

Mi vergogno per lui e faccio ammenda dei suoi peccati . Mi immolo per un peccatore sperando di depurare il mio Karma e conquistarmi il regno dei cieli , ovunque esso sia .

Trollare va bene , ma un minimo di vergogna , santo Dio . Esiste un limite.

Dico ma prima di esagerare . almeno scrivi il nome nella barra di ricerca e guarda il curriculum
lavocedellevoci.it/.../...

Qui Giulio Tarro parla del perché gli immigrati non hanno complicazioni riproponendo l'argomento del vaccino contro la tubercolosi.
INCENDIARE IL PIANETA? UN GIOCO DA RAGAZZI
www.valdovaccaro.com/.../

Quote:

Volendo fare un'analogia con l'11 settembre, è come se avessero fatto gli attentati di domenica, con le torri vuote o quasi, e affidato ai media il compito di far credere al mondo che invece erano piene di gente e ne sono morti a migliaia... che senso avrebbe?

Se mi posso permettere . Semplice psicologia umana .
1) La stampa presso la persona media ha credibilità " l'ha detto la televisione "
2) La politica decreta presso la persona media ha autorità . E a chi siamo educati ad essere sottoposti " all'autorità . Se poi ha potere di legge !!!

Perche funziona ugualmente , perche negli edifici possono morire solo quelli che sono al loro interno , gli altri saranno sottoposti ad altre risposte emotive , ma non alla paura della morte propria o di coloro a cui tengono.
Nel caso di un virus Killer ,chiunque può morire e il nemico è invisibile non puoi nemmeno difenderti . Stai facendo leva sulla paura più profonda e primordiale di un essere umano . Lo annulli completamente . Ricorda che siamo animali addomesticati.
grazie bernuga, giusto un anno fa, interessante :idea:
#862 pragmatico
autorimosso

intendi questo? www.nextquotidiano.it/.../
Ci conoscono meglio di noi stessi, hanno una schiera di yes man a disposizione con un arsenale mediatico in grado di ripetere all'infinito le stesse cose, l'hanno fatto in ogni occasione importante della storia anche recente e continuano a farlo sempre più velocemente, riproponendo lo stesso schema che causa reazioni che loro ben conoscono. L'abbiamo detto da sempre: Azione, Reazione, Soluzione. L'azione l'hanno fatta, hanno fatto una simulazione di pandemia globale nell'ottobre del 2019 prevedendo persino come fare a silenziare le voci contrarie, prevedendo ogni singolo dettaglio dell'operazione, la nostra reazione è stata quella che si aspettavano, panico, paura, richiesta di misure più stringenti, controlli più rigidi, militari per le strade, poi arriverà la soluzione a tutto questo, arriverà tranquilli, state calmi che arriverà. Neanche metterci tutti agli arresti domiciliari vi ha fatto scattare un barlume di dubbio, neanche l'evidenza che questa azione azzererà l'intera economia Italiana e la sua piccola e media impresa, neanche la miseria materiale e le rivolte sociali che queste misure inevitabilmente causeranno sono in grado di farvi venire un piccolo dubbio se tutto questo stato di polizia con sospensione di ogni diritto costituzionale sia giustificato dalla situazione. Non abbiamo speranze, ci conoscono meglio di noi stessi, da sempre... :pint:

AZIONE

La profezia che si autoavvera

Per Profezia che si autoavvera (o SfP, da Self-fulfilling Prophecy) si intende "una supposizione o profezia che per il solo fatto di essere stata pronunciata, fa realizzare l'avvenimento presunto, aspettato o predetto, confermando in tal modo la propria veridicità"[1].
Il concetto fu introdotto per la prima volta nelle scienze sociali nel 1948 dal sociologo Robert K. Merton in un saggio intitolato appunto The Self-fulfilling Prophecy [2]. Questo testo rappresenta la prima formulazione disponibile sull'argomento in maniera sistematica e costituisce la pietra angolare su cui si sono rette le discussioni sul tema.

Merton, però, non ha la paternità concettuale del termine. Egli stesso riconosce che, prima di lui, pensatori molto noti avevano proposto riflessioni illuminanti, ancorché non articolate, sul tema e tra questi cita Bossuet, Mandeville, Marx, Freud e Sumner.

L'inizio di una riflessione non occasionale sul concetto di profezia che si autoavvera va attribuita a W.I. Thomas, uno dei decani della sociologia americana.

All'inizio del 900, Thomas espose il suo famoso teorema, che recita: "Se gli uomini definiscono certe situazioni come reali, esse sono reali nelle loro conseguenze" [3].

Questo significa che "gli uomini non rispondono solo agli elementi oggettivi di una situazione, ma anche, e a volte in primo luogo, al significato che questa situazione ha per loro. E una volta che essi hanno attribuito un qualunque significato a una situazione, questo significato è la causa determinante del loro comportamento e di alcune conseguenze di esso" [4].

In altre parole, gli esseri umani tengono in gran conto il significato che essi attribuiscono alle cose e si muovono nei confronti delle cose sulla base di questi significati. I significati sono creati e ricreati nel corso del tempo e forniscono la molla propulsiva che orienta l'agire umano.


cicap.org/.../...

REAZIONE

Coronavirus: cambia modulo autocertificazione. Arrivano i droni per i controlli
Verso un decreto per inasprire le sanzioni a chi non rispetta le limitazioni sugli spostamenti

Via libera - intanto - all'impiego di droni per "le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale" da parte delle Polizie locali. Lo prevede una disposizione dell'Enac - valida fino al 3 aprile - che consente di derogare ad alcune norme del regolamento sugli aerei a pilotaggio remoto, "nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza epidemiologica Coronavirus". Le esigenze di impiego di questi mezzi sono state manifestate "da numerosi comandi delle polizie locali".

Dovrebbe tenersi martedì alle 15 una riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo potrebbe esserci anche un decreto per inasprire le sanzioni per chi viola le norme anti-contagio. L'idea al vaglio del governo è inasprire l'ammenda ora prevista, introducendo una sanzione amministrativa, non penale, per chi violi le limitazioni agli spostamenti o le altre disposizioni del dpcm. Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere intorno ai 2000 euro.


ansa.it/.../...

SOLUZIONE

Così, per esempio, Lichfield nella sua analisi immagina un mondo in cui per salire su un aereo dovremo sottostare alle indicazioni di app che tracciano i nostri spostamenti (già usate in Cina), in modo che la compagnia aerea riceva un alert se ci siamo avvicinati troppo a persone infette o focolai d’infezione. Un sistema simile potrebbe essere usato per filtrare l’accesso anche ad altri luoghi pubblici. Oggi i nightclub chiedono di dimostrare la maggiore età e non fanno entrare se non si è “in lista”, domani potrebbero farci i controlli sulla temperatura e consentire l’ingresso solo a chi è munito di mascherina. D’altra parte abbiamo già vissuto un drastico cambiamento in termini di controlli e misure di sicurezza dopo gli attentati terroristici dell’11 settembre, quindi ci si adatterà anche a questi. La sorveglianza invasiva sarà considerata un piccolo prezzo da pagare per la libertà fondamentale di stare con altre persone.

ilfattoquotidiano.it/.../...
Improvvisamente, le basi del comportamento del potere che questa comunità ha sempre denunciato e conosciuto, le basi della propaganda e di come funziona il controllo sociale, la lista delle 10 strategie di Noam Chomsky, l'argomentazione della rana bollita, della finestra di Overton improvvisamente non valgono più, tutto buttato nel cesso, tutta una puttanata. Scusateci tutti, finora avevamo scherzato, i media seguono solo la logica dell'audience... :perculante:

2- Creare problemi e poi offrire le soluzioni.
Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

3- La strategia della gradualità.
Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni ‘80 e ‘90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

4- La strategia del differire.
Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica, nel momento, per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Prima, perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perché il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.


6- Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione.
Sfruttate l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo. Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti.


www.google.com/.../
Dopo aver visto il video Dove il Dott. Cowan parla di Steiner e della possibile correlazione col 5G, avrei qualche domanda un pó piú técnica per chi ha le conoscenze e la voglia di rispondere.

1)il dottore nel video sostiene che il virus non é un elemento "invasore" esterno, bensí un rifiuto espulso dalle cellule in seguito ad un avvelenamento e quindi quelli che chiamiamo contagi, sono in realtá la condivisione fra molte persone di una causa comune dell'avvelenamento

2)il dottore sostiene che non ci sia prova scientifica che un virus possa passare da un essere vivente ad un altro e cita un esperimento dove si cercó senza successo di contagiare fra loro alcuni animali.

Quindi le mie domande sono:

1)c´é la certezza scientifica di cosa é realmente un virus?

2)c´é la certezza scientifica che un virus possa passare da un essere vivente ad un altro?

Grazie ed un saluto
#867 fumeo172020-03-24 00:37
#862 pragmatico
autorimosso

intendi questo? www.nextquotidiano.it/.../

Cioè , ma vieni su questo blog postando una pagina di un gruppo facebook " biologi per la scienza " ????? che sono biologi come Fartade è ricercatore scientifico in campo astronomico e Polidoro in balistica , e lo scrivono in collaborazione con Medbunker con tanto di ringraziamenti pubblici. Scusa mi era sfuggita la preziosa partecipazione alle indagini anche del B.U.T.A.C . ora siamo al top.

Cazzo che fonti . Mi vergogno anche per te . Cosi mi ripulisco due vite in un colpo solo.

Belline le vignette perculanti volutamente screditanti sitile C.I.C.A.P. :hammer:
#869 incredulo

Il fatto è che molti fermano l'analisi al fatto che finora è stato sempre così, quindi pure stavolta deve essere così.

Al momento però la situazione è un po' più complessa e forse anche un po' più urgente per certi versi, e la soluzione giusta è tenere in conto tutti gli elementi della situazione ed attendere eventuali sviluppi, tantissimi nostri concittadini stanno morendo davvero e noi al momento non possiamo avere contezza di tutte le implicazioni, le cause e i moventi e quindi nemmeno della legittimità delle misure che, in effetti, come dice Massimo, se c'è davvero un virus pericoloso e facilmente trasmissibile, possono essere ritenute plausibili.

Poi lo spettro del complotto, del commissariamento scientista, della perdita delle libertà personali, della possibile svolta sociale-culturale-economica, del popolo belante che si autoflagella sui social, queste sono cose che non dobbiamo perdere di vista senza però sottovalutare il fatto che l'Italia si trovi in una situazione di emergenza dovuta alla presenza di virus, che è un dato di fatto di cui magari si possono discutere cause e concause, ma è un dato di fatto.
AJeX-97


Quote:

Il fatto è che molti fermano l'analisi al fatto che finora è stato sempre così, quindi pure stavolta deve essere così.

Molti chi di grazia?

Qui c'è gente che ha analizzato i dati, li ha discussi per giorni, ha valutato la posizione di esperti mondiali in virologia, ha visto i voltafaccia degli esperti che hanno dovuto cambiare idea per le pressioni di questo fantomatico "Comitato per la scienza" sottoscritto persino da Grillo e Renzi. Tu lo sai che cos'è un virus? Hai approfondito che cos'è quella minuscola stringa di DNA o RNA visibile solo al microscopio elettronico? Tu senti gli esperti in TV che ti fanno vedere quanto tempo vive il virus sulle superfici con filmati esilaranti, quando ancora si discute se il virus sia qualcosa di vivo o meno, visto che non si riproduce autonomamente non si nutre ed è sostanzialmente inattivo fino a quando non entra in una cellula malata che non riesce a fagocitarlo e, solo in quel caso, il virus si replica utilizzando il meccanismo di replicazione della cellula stessa? Capisci perchè i sani non hanno complicazioni anche se beccano un virus? Capisci perchè i giovani con il coronavirus non hanno nessun problema? Nessuno ferma l'analisi al fatto che finora è stato sempre così, quindi pure stavolta deve essere così, nessuno. Il problema è che il terrore e la paura inficia la lucidità di analisi e ora c'è tutto il mondo convinto che ci sia un virus assassino in giro che non vede l'ora di infettarti e ucciderti, di farti intubare anche se sei sano, anche se 9 su 10 non hanno problemi persino se diamo per buoni i numeri scandalosi dei decessi dati ogni giorno dal bollettino della Protezione Civile. Te lo ripeto ancora che forse non è chiaro: 9 su 10 non hanno problemi persino se diamo per buoni i numeri scandalosi dei decessi dati ogni giorno dal bollettino della Protezione Civile che sono contestati da molti medici e dallo stesso luminare Tarro di cui ho postato prima le sue dichiarazioni che si rifà ai dati reali dell'ISS che attribuiscono il 2% di mortalità al massimo a questo terribile flagello. Il virus non è un essere vivente, ma il terrore, l'ignoranza, la paura, la disinformazione e le costruzioni mediatiche che urlano ogni giorni bollettini di guerra batteriologica fanno perdere la lucidità di analisi a molti. Altro che molti fermano l'analisi al fatto che finora è stato sempre così, questa è una puttanata perchè è evidente che è così dopo aver analizzato razionalmente tutti gli elementi che abbiamo a nostra disposizione... ;-)

I virus sono i più piccoli tra i soggetti della biologia, anche se gli studiosi non sono certi che possano essere inclusi tra i veri viventi. Per la loro struttura estremamente semplice e le dimensioni minuscole sono stati scoperti solo alla fine del diciannovesimo secolo. Le loro dimensioni vanno dai 28 ai 200 nanometri (miliardesimi di metro), di conseguenza sono visibili solo al microscopio elettronico.

Essere o non essere (vivente). L'aspetto essenziale della loro biologia è che mancano di alcune proprietà di altri regni della vita; non hanno una vita autonoma, né sono capaci di trasformare il cibo attraverso il metabolismo o riprodursi da soli. Hanno cioè bisogno di altre cellule, dai batteri agli archea e agli eucarioti, nelle quali entrano con metodi diversi: sono per questo definiti parassiti obbligati.


www.focus.it/scienza/salute/cosa-sono-i-virus
Senza scendere nel dettaglio, anche visto l'orario, 9 su 10 non è comunque una percentuale incoraggiante quando si parla di virus simil-influenzali.

Non so cosa è un virus, ma so che è virale (basta vedere la parola), trasmissibile, che in Lombardia lo hanno contratto in parecchi e in parecchi ne muoiono e in parecchi ne soffrono fino al ricovero. Ed è lecito pensare, ma non necessariamente corretto, per questo professo prudenza, che lasciato libero di circolare avrebbe fatto maggiori danni.

Il punto "finora è stato così" è centrale in molte analisi, e ci mancasse pure non lo fosse, ma ovviamente fossi "nato ieri" penserei che il governo stia agendo per il nostro bene.
Massimo per esempio non è nato ieri, ma tutto sommato, pur perfettamente consapevole di quanto detto da te nel post precedente, considera legittime le misure del governo desumendo che un virus pericoloso c'è per davvero.
E ci sta pensare che questo virus pericoloso c'è (poi magari le morti in Lombardia sono dovute ad altro, stiamo vigili, ma ora non potremmo saperlo) e ci sta pensare che quindi le misure del governo siano plausibili e in buonafede. Del resto da un governo di cialtroni poi non è che puoi aspettarti chissà che.
L’ANOMALIA ITALIANA SUI DATI CORONAVIRUS
Dal momento che l’ISTAT ha informatizzato da tempo la raccolta e l’elaborazione delle schede sulle cause di morte, ma pubblica solo dati annuali, l’individuazione del fattore C è solo questione di una disaggregazione di questi dati per mesi e settimane. Lavoro che può essere compiuto senza alcuna difficoltà tecnica.
E messo a disposizione di tutti.
Perché non si è fatto?

Lucido, rigoroso, assolutamente fuori dal coro, il sociologo Pino Arlacchi in questo articolo, tratto dalla sua pagina Facebook, mette finalmente ordine nei numeri impazziti del Coronavirus. E scopriamo che la mortalità in Italia è minima, pari a quella della Germania, dove giustamente non vengono considerati nelle statistiche i decessi dovuti ad altre patologie, aggravati – ma non direttamente causati – da Covid 19. Ex vicesegretario generale delle Nazioni Unite, Pino Arlacchi è direttore generale e capo della delegazione italiana dell’International Forum on Crime and Criminal Law in the Global Era, un’associazione di criminologi, sociologi e giuristi provenienti da 20 paesi con base all’Università di Pechino.
nogeoingegneria.com/.../...
AJeX-97


Quote:

Senza scendere nel dettaglio, anche visto l'orario, 9 su 10 non è comunque una percentuale incoraggiante quando si parla di virus simil-influenzali.

Verissimo, infatti non lo è perchè è di molto inferiore. Ma anche se lo fosse, e non lo è, se non ci fosse una volontà globale di picconare il sistema economico attuale per riformarlo, non ci sarebbe mai stato il blocco totale di ogni attività nel mondo. Nessun Paese al mondo ha mai messo la salute dei suoi cittadini prima di ogni altra cosa, mai nessun Paese al mondo ha mai arrestato tutti i suoi cittadini per evitare che potesse morire una percentuale così risibile di cittadinanza. Ora lo fanno tutti i Paesi del mondo, sotto la guida dell'OMS finanziata da Bill Gates che ha dichiarato la pandemia l'11 Marzo. Lo fanno tutti perchè nella simulazione di Ottobre, le autorità mondialiste avevano previsto ogni passaggio di questa operazione. Se non fosse per questo, invece di chiudere il Paese, i politici avrebbero requisito cliniche private, fatto ospedali e respiratori per l'emergenza, ma mai al mondo avrebbero preso queste misure. Ma una delle regole di Noam Chomsky prevede proprio di trattare i propri cittadini come dei bambini inconsapevoli, una strategia che è sempre una strategia di successo assicurato... :-D

www.facebook.com/.../10221994254754599
Ho sempre pensato che questo fosse un sito di persone intelligenti. Persone che vedono i fatti e si pongono delle domande. In politica niente è per caso. Quello che stiamo vedendo in questi giorni, non è altro che la continuazione di eventi iniziati il 2 Giugno del 92, sul Panfilo Britannia attraccato a Civitavecchia. In quella giornata furono prese decisioni destinate a cambiare la storia d’Italia. Gli ospiti erano l’alto comando dell’economia di Stato italiana: il presidente di Bankitalia Ciampi e l’onnipresente Beniamino Andreatta, i due artefici del “divorzio” tra Bankitalia e Tesoro all’inizio degli anni 80. C’erano i vertici di Eni, Iri, Comit, Ina, le aziende di Stato e le Partecipazioni Statali al gran completo. C’era, a introdurre il consesso, il direttore generale del Tesoro Mario Draghi. C’era anche Emma Bonino e Beppe grillo. Il Corona Virus è solo un paravento per continuare la depredazione del Bel Paese. Grecia Docet!
Il fatto che dopo 877 commenti (!) , quindi ovviamente "annacquati" ed ormai illeggibili, senza avere aperto un thread
nuovo, su, esempio, sul lavaggio del cervello del popolaccio, rafforza la tesi che ci sia la VOLONTÀ, di aver ceduto a fortissime pressioni/minacce
Per me comportamento umanamente comprensibile.
Ma io, piuttosto, avrei chiuso il sito.
Non si prendono accordi con "quelli lá......
Sì. Ci ho pensato ancora... È così. Un misto di paura, dettata da precise minacce, e/o di inconscia solleticazione di diventare mainstream.
Comprensibile umanamente. Io stesso non so come reagirei.
Ma se fosse come penso e CREDO, chiuderei il sito.
Anche io ho bisogno di dire la mia posizione. Devo svuotare la bile, come faccio da tanti anni qui su LC.

Amazon chiede l'elemosina per i suoi dipendenti
comedonchisciotte.org/.../

Noi rinchiusi in casa a comprare cazzate made in China prodotte da schiavi, spostate da schiavi e consegnate da schiavi, e lui, che guadagna 230mila dollari al minuto, chiede a noi schiavi di toglierci parte del nostro tozzo di pane affinché i suoi schiavi possano soprqvvivere e continuare a produrre denaro per lui.

Sto qui, alle 3 e mezza del mattino, sul divano. Mi girano le palle a elica, un'ansia che non riesco a controllare, e non voglio svegliare mia moglie. La mia azienda, che ho tirato su con 12 anni di duro lavoro 12,14 ore al giorno, si sta fermando come un motore senza benzina. Continuo per inerzia ma i clienti, poco a poco, spariranno.
Quest'anno c'é la boiata del virus.
Ci siamo fatti sequestrare in casa con la minaccia di una multa, non é piú necessario che ti prendano a bastonate o che ti portino in carcere ti toccano quelle 4 lire che ti sei guadagnato, e vedrai come fili dritto.

Poi succede un fatto strano. Sindrome di Stoccolma. Sequestrati dentro le nostre case sotto la minaccia di un nemico perfetto, un nemico talmente piccolo che nemmeno lo vediamo, arriviamo a insultare chi non rispetta le regole del sequestro ( e le decine, forse centinaia di "dovete stare a casa!!!" qui sul forum non sono che un piccolo esempio). Sicuramente in giro ci sono anche delatori che chiamano le forze di polizia quando vedono qualcuno andare più in la di 100 metri col cane...
Rimaniamo a casa perché il nostro aguzzino, facendo leva sui nostri sentimenti, dice che se ci comporteremo bene non si porterá via i nostri nonni e i nostri padri.
I dati di ogni giorno dimostrano che la quarantena non serve a un CAzzO, che protrae semplicemente nel tempo quella che é una inevitabile realtá. Un mese, due mesi di quarantena, e il famoso picco si ridurrá un poco, per poi risalire appena le maglie del confinamento si fanno leggermente piú larghe (essí, perché anche gli ergastolani hanno l'ora d'aria). Allora ci diranno che no, non possiamo ancora essere liberi. Altri 3, 4, 5 mesi di quarantena. Dobbiamo avere fiducia, stanno cercando il vaccino, il Santo Graal (poi però ci sono ricerche che affermano che un cazzo di antimalarico da 6 euro a scatola e un antivirale straconosciuto riescono a fare faville contro questo virus, e che anzi sarebbero da usare come profilassi.. ebbene, ho cercato il famoso antimalarico ed é SPARITO dalle farmacie. Impossibile trovarlo, impossibile ordinarlo, malgrado non sia necessaria ricetta medica).

Ho 42 anni, ed é una vita che sento parlare di crisi. Avevo 15 anni quando Berlusconi entró al potere, e ne avevo 30 quando mi stancai di vedere la sua faccia alla tivvú. Allora Me ne andai a vivere in un Paese che mi sembrava migliore ( in Spagna era la epoca di Zapatero, e della "Barcellona fatti bella"). Ma non avevo e non ho capito nulla. I cattivi del film ci sono e ci saranno sempre, e vincono sempre.
l
La guerra in Iraq, poi le torri gemelle, Bin Laden, poi il crack del 2008, poi su su fino ad arrivare a questa ennesima presa per il culto.

Eppure... eppure vedo 60 o anche 70enni che ancora si lasciano ingannare. Gente che dovrebbe essersi indurita dagli anni, dalla vita e dalle sberle che questa ti da ciclicamente, e mi chiedo che ci stiate a fare rinchiusi in un appartamento, con la paura di morire per un virus che se non li ammazza gli ha comunque tolto quel he vi resta da vivere. Ebbene si, perché sotto sotto lo sanno che i viaggi in camper o le partite a carte al bar sono finiti.

E allora cosa rimane da fare? Aspettare che il postino vi porti il virus con la prossima fattura della luce.

Cari padri, cari nonni, i vostri figli vi chiedono uno sforzo. Non rispettate piu la quarantena e fate collassare il sistema sanitario. Chi deve morire morirá comunque, e forse senza tante storie. Tutti gli altri, i sopravvissuti della vostra generazione, potranno riprendersi la loro libertá, e finire il loro ciclo di vita vivendo da leoni e non da pecore.

Vi si chiede coraggio, in questo momento.

Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di verbalizzare quel che ho in testa.
Personalmente separerei il discorso legato all'emergenza epidemica in corso, da tutto quanto è il corollario inquietante, che credo meriti un'analisi accurata.
Atteggiamenti di scienziati che purtroppo, invece di favorire il dibattito scientifico che in ogni democrazia è utile al progresso, mirano a censurare la libertà di pensiero di altri scienziati (e purtroppo alcuni fatti degli ultimi giorni lo dimostrano, con gli attacchi alla povera Gismondo).
La propalazione da parte dei media di forme di panico e isteria nel popolo, che ormai richiamano scene della peste di Milano descritta dal Manzoni, e che evidenziano come la nostra civiltà supposta progredita stia affrontando in una maniera primitiva e masochista questa emergenza sanitaria, nonché da parte di Autorità regionali di divieti arbitrari che non hanno alcun senso medico (come il divieto di praticare la camminata o il jogging) e che inevitabilmente avranno ricadute sulla salute delle persone.
Fenomeni tangenziali, che ho potuto osservare direttamente, quali il blocco della funzione degli sportelli bancari posti fuori dalle varie filiali (Intesa,etc.). In pratica in più sportelli automatici (le cosiddette casse bancarie automatiche) non risulta più possibile inserire il bankomat e prelevare il denaro contante. Abitando in una provincia vicina al milanese, sto constatando che questo "blocco degli sportelli bancari" perdura da almeno una settimana, e mi piacerebbe domandare ai lettori del sito se qualcun altro ha osservato qualcosa di simile sul proprio territorio.
Non credo proprio sia un caso, visto che riguarda tutti gli sportelli presso cui mi son recato nella provincia.
@l #870 bernuga

Così come per te un cibo può essere indigesto e ad un altro no, così un microrganismo può essere "acquisito" all'INTERNO del tuo corpo.

Vale lo stesso processo anche per i pensieri: in effetti TUTTO è informazione.*

Per conoscere cos'è tecnicamente il "contagio" basta ascoltare Giuseppe Cocca, bravissimo Medico.

:-D
:-D
:-D

Nota *: tutto è informazione eccetto quella dei "giornalisti", che in realtà sono propalatori di propaganda (menzogna di potere).
Esiste un'altra Bergamo in Italia?

Si, e' Pesaro!

Vediamo cosa dice il resto del carlino:

Coronavirus. "Pesaro come a Wuhan, ma il fronte Marche resiste"
L’epidemiologo della Regione: "Pesaro ha avuto numeri cinesi. Il picco tra una settimana e la curva non scenderà rapidamente"

ilrestodelcarlino.it/.../...

Adesso controlliamo se ci sono stati eventi sportivi a febbraio:

Pesaro, 12 febbraio - Partono giovedì 13 febbraio a Pesaro le Final Eight di Coppa Italia del basket che domenica assegneranno il trofeo. Una formula introdotta nel 2000 (prima erano Final Four) che qualifica alla fase finale le migliori otto squadre al termine del girone d'andata. Detentrice del trofeo è la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti, che inaugura la kermesse sfidando nella gara d'apertura della prima giornata l'Armani Exchange Milano. Le due bolognesi, Virtus e Fortitudo, teoricamente potrebbero anche incontrarsi in finale, visto che non si trovano dalla stessa parte del tabellone, come invece capita a Virtus e Milano, le due favorite della vigilia, che quindi al massimo potranno incrociarsi in semifinale. Complessivamente in prevendita sono stati bruciati circa 18.000 biglietti, i tagliandi sono ancora disponibili sul circuito Vivaticket. Si gioca alla Vitrifrigo Arena che per l'occasione inaugura il nuovo tabellone luminoso, 360 VideoCube, il più grande presente in Italia in un palasport.

ilrestodelcarlino.it/.../...

E siamo a 3!
Prima atalanta-valencia con 45.000 tifosi a san siro

corrieredellosport.it/.../...

Poi valencia-atalanta con i tifosi del valencia (che erano stati a san siro) fuori dallo stadio per far sentire il loro tifo (si e' giocata a porte chiuse)

mediagol.it/.../...

E infine le finali di coppa italia a Pesaro (la nuova whuan) con tifosi di milano,brescia e cremona.
Eh si, e' proprio un caso
#855 bernuga


Quote:

Non vedo nessun link al video

Grazie bernuga!

Scusate ho postato un link di FB e non il relativo audio che reputo molto importante da ascoltare e anzi mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni in merito!

ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e
#883 Roberto70

Ottima analisi. Tra l'altro le Marche hanno l'altissimo totale del 37% di positivi su tamponi effettuati, e una settimana fa erano addirittura il 42% . Se consideri che la stragrande maggioranza dei contagiati sono nella sola provincia di Pesaro, questo ti fa capire le dimensioni del fenomeno.
Pensa che la Provincia di Pesaro era stata momentaneamente inclusa nella zona rossa prima che il governo, spaventato dall'assalto ai treni di Milano, decidesse di estenderla a tutta l'Italia
#790 evidentemente la Germania riesce a gestire meglio la situazione di quanto non sia riuscito a farlo il sistema sanitario italiano che per tener botta ad una influenza particolarmente virulenta è entrato in crisi in alcune regioni tanto da, opportunamente pompato dai media nazionali, legittimare agli occhi di molte persone il suicidio della società liberale in cui siamo sempre stati abituati a vivere.

Questa è la mia lettura del fenomeno.

Quote:

#884 Andoram

pur non essendo un esperto intuisco la difficoltà di fare previsioni in uno scenario di questo tipo
salute.gov.it/.../...
Bene, ora che l'isteria ha avuto il suo sfogo e finalmente tutti gli utenti di LC hanno raggiunto un armonioso accordo su tutti i punti in discussione. Si può passare ad approfondire i dettagli più fini della vicenda.
Vorrei che la frangia governativa di LC mi spiegasse perchè dovrebbe essere giusto impedire alla gente di spostarsi sulle seconde case o di trascorrere qualche ora all'aperto fuori città: in montagna, al mare, in una campagna qualsiasi? Personalmente credo che non vi possa essere giustificazione alcuna, la vedo come un'imposizione da gombloddo, la cui unica finalità può essere quella di mero esercizio autoritario, di fustigazione gratuita dei cittadini, il desiderio di deprimere e far ammalare. La vedo quindi, anche sul piano "calverico", come un attacco deliberato all'essere umano.

Charlie, se per favore la finite di postare quel povero vecchio ringonadito, non per altro, perchè credo sia la 100° volta e francamente ha un pò rotto le gonadi.

Quote:

#886 Liviomex
#790 evidentemente la Germania riesce a gestire meglio la situazione di quanto non sia riuscito a farlo il sistema sanitario italiano che per tener botta ad una influenza particolarmente virulenta è entrato in crisi in alcune regioni tanto da, opportunamente pompato dai media nazionali, legittimare agli occhi di molte persone il suicidio della società liberale in cui siamo sempre stati abituati a vivere.

Questa è la mia lettura del fenomeno.

E non sbagli...!!!
Teoclimeno #877

Quote:

2020-03-24 03:25 Ho sempre pensato che questo fosse un sito di persone intelligenti
(...) Quello che stiamo vedendo in questi giorni, non è altro che la continuazione di eventi iniziati il 2 Giugno del 92, sul Panfilo Britannia
(...)
. Il Corona Virus è solo un paravento per continuare la depredazione del Bel Paese. Grecia Docet!

Azzz... come non averci pensato prima!!!
Hanno chiuso in casa mezzo pianeta per la depredazione del Bel Pese! :hammer:
In tutto questo ordinato caos (Sant'ossimoro :-D ), la svolta ''epocale'' prosegue senza sosta :

-Oggi 24/03 Nuovo tavolo con la possibilità di un nuovo D.P.C.M. (Death People Changing Mind ),con sanzioni ancora + ''aspre''...
-Enac via libera ai droni per ''sorvegliare'' gli spostamenti
-New Autocertificazione : la 3a in 13 gg...

E la soluzione finale lobotomizzante prosegue...

Al confronto Hitler (Goebbels e la ''sua'' propaganda),Mussolini,Stalin e Pol pot erano solo scolaretti da 3a elementare...

Quote:

#889 LaoTzu

Dalle informazioni che abbiamo(affermazione a rischio), penso che era l'unica strada percorribile prima di trovarsi in una condizione con milioni di contagiati. come di regola accade nelle influenze stagionali.
Forse la prossima volta ci ragioneremo meglio e faremo come dice Ernesto Burgio (linkato da Aldoram)
Caro FZappa #820,
il link sul certificato di morte non si apre, ma al di la' del form, da ignorante in materia mi chiedo: chi lo compila ha davvero tutte le informazioni per attribuire la causa? quindi l'attribuzione e' una cosa veloce ? allora a cosa servono le autopsie ? e a cosa serve la "conferma" dei laboratori regionali: hanno informazioni in piu' per validare quanto gia' riportato sul documento ?

visto che sembri essere del settore, ti chiederei anche se puoi rispondere ai quesiti di
Bernuga #870, sono in parte le stesse domande che mi pongo anch'io.
Anzi, aggiungo: ma quando una epidemia finisce, dove va il virus ? muore ? (allora era si' vivo), o scompare totalmente ?
grazie
#893 maurixio No, Maurix, non ci siamo, una scampagnata non ha alcun rischio contagio, anzi, è indispensabile per la salute psicofisica dei cittadini.
Ciao Lao


Quote:

Vorrei che la frangia governativa di LC mi spiegasse perchè dovrebbe essere giusto impedire alla gente di spostarsi sulle seconde case o di trascorrere qualche ora all'aperto fuori città: in montagna, al mare, in una campagna qualsiasi?

Non mi definirei filo governativo ma penso che vietare un gita fuori porta impedisca il formarsi di agglomerati di persone di nuclei familiari che non si conoscono.

Faccio un esempio: io e la mia famiglia andiamo in Val pusteria, tu e la tua famiglia pure (non ci conosciamo).
Ci ritroviamo nello stesso parco e i miei e i tuoi figli cominciano a giocare tra loro, poco consapevoli come sono della situazione... Il gioco è fatto.

Quindi per evitare malintesi ed eccezioni si è scelto di imporre il domicilio forzato salvo casi di necessità primaria.

Che questa sia la scelta migliore in assoluto non lo sò. Forse predisporre tamponi e test a tappeto poteva essere un'alternativa.
Non avevo pensato al fatto che questa quarantena ha dato una botta non da poco al lavoro in nero.

Oddio, qualcuno che si sarà fatto l'autocertificazione per recarsi a svolgere le proprie mansioni non in regola ci sarà eh, ma molti altri no.

E nel frattempo, le aziende presumibilmente staranno fallendo una ad una, e chissà quante persone staranno perdendo il lavoro.



Chissà se la cosa finirà con un maxi prestito dell'Europa che stringerà ancora di più il cappio attorno al nostro collo.

Anche perché a questo punto è quasi da augurarselo, l'alternativa è praticamente la guerra civile.
#895 LaoTzu 2020-03-24 10:11

Quote:

#893 maurixio No, Maurix, non ci siamo, una scampagnata non ha alcun rischio contagio, anzi, è indispensabile per la salute psicofisica dei cittadini.

Quel vecchio "ringonadito" (www.albertozaccagna.it/



Quote:

Dr. Carlo Alberto Zaccagna

Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche (Min.Anest.; Acta Anest. et Altre) ha partecipato a diversi congressi nazionali ed internazionali, presentando lavori sperimentali e clinici nel periodo 1965- 2016. Ha eseguito più di trecentomila anestesie in ogni settore della chirurgia. Ha contribuito, fondandoli, alla creazione di due grossi Centri di Rianimazione a Torino (S.Giov. Vecchia sede) e Avigliana (Osp.Re Umberto I); ha istituito il Servizio di Medicina Scolastica e Preventiva nel Comune di Villarbasse nel periodo 1990 - 1996; autore infine di un progetto di Medicina Scolastica Regionale (accettato dall'Ass.alla Sanità, Dott.D'Ambrosio).

) come lo hai definito, ti sta dicendo che il tuo corpo si difende benissimo da solo, basta non impedirglielo.
Anzi bisognerebbe aiutarlo, magari facendo scampagnate al Sole all'aria aperta.
E' esattamente in linea con quello che dici tu.
#896 giovanni, vieti gli assembramenti, infatti posso anche capire la chiusura dei parchi cittadini, non vieti ad ogni nucleo familiare di cercare funghi (divieti a parte), di coltivare l'hobby dell'entomologia, di passeggiare in luoghi ameni e con una densità di abitanti bassissima, non ci sono solo le aeree metropolitane, ci sono anche tante realtà rurali, dove esci e ti ritrovi completamente solo. Vietare questo è assolutamente privo di senso.

#898 CharlieMike si, lo so Charlie, mi riferivo soltanto al fatto che è oggettivamente vecchio :-D e che è stato postato troppe volte.
Pencri93


Quote:

Oddio, qualcuno che si sarà fatto l'autocertificazione per recarsi a svolgere le proprie mansioni non in regola ci sarà eh, ma molti altri no

Certamente,cosi li arrestano per direttissima...
#892 occhio che bisogna mettere in conto l' effetto grida manzoniane: l' idiozia di questo paese non cambia nei secola seculorum ed il Manzoni pur avendolo studiato tutti, sopratutto gli "imparati" avvocati che dirigono l'esecutivo e che non perdono il viziaccio di fare gli azzeccagarbugli, rimane uno sconosciuto Carneade.

Quote:

#895 LaoTzu

assolutamente daccordo con te(impressioni rafforzate da opinioni di esperti). Per questo ho detto che faremo tesoro di questa esperienza per un futuro anche non così drammatico come quello che sta accadendo oggi.
#895 LaoTzu
Conoscendo l'indole italica magari una scampagnata si trasforma in un falò con 50 persone che si aggregano per cantare a squarciagola "la canzone del sole " di Battisti. O magari potrebbero verificarsi riti orgiastici nelle seconde case. Chi può dirlo?

#891 Aironeblu
Tu pensa ai brindisi notturni nelle redazioni de "La Repubblica", "La Stampa" o "Il Corriere" che sono riusciti a dettare le linee guida al mondo intero.. autostima al top: direi quasi un nuovo Rinascimento
#897 pencri93 e che botta, molte famiglie con reddito marginale, chiuse in tuguri, senza soldi ... manco in guerra.
Inoltre ste misure distruggono le piccole e medie imprese, prive di volano, spina dorsale dell'Italia mentre le grandi imprese si godono la cassa integrazione, fermano gli impianti, lasciando solo squadre di manutentori, in una fase di sovrapproduzione ... na panacea!


Quote:

#903 ildieffe 2020-03-24 09:24
#895 LaoTzu
Conoscendo l'indole italica magari una scampagnata si trasforma in un falò con 50 persone che si aggregano per cantare a squarciagola "la canzone del sole " di Battisti. O magari potrebbero verificarsi riti orgiastici nelle seconde case. Chi può dirlo?

Le stesse cose si possono fare nei condominii alveare, allora che si fa? Si impone l'orsetto spia in ogni ambiente della casa?

Quote:

#896 giovanni

Prova ad ascoltare il link di Andoram

Quote:

ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e

Lao


Quote:

infatti posso anche capire la chiusura dei parchi cittadini, non vieti ad ogni nucleo familiare di cercare funghi (divieti a parte), di coltivare l'hobby dell'entomologia, di passeggiare in luoghi ameni e con una densità di abitanti bassissima, non ci sono solo le aeree metropolitane, ci sono anche tante realtà rurali, dove esci e ti ritrovi completamente solo. Vietare questo è assolutamente privo di senso.

Mi trovi sostanzialmente d'accordo ma penso a tutte le variabili in gioco nel momento in cui uno o più elementi di un nucleo familiare esce dal domicilio.

Per assurdo (ma nemmeno troppo) potresti aver bisogno di assistenza mentre stai andando a funghi (ti ferisci o ti senti male) e qualcuno (magari non atttezzato con presidi medici) ti presta aiuto.
Altra possibilità è l'incontro tra persone nel tragitto per andare nel luogo di svago (stazioni di servizio).
E altre che sicuramente mi sfuggono.

Poi ripeto, alternative ce ne sarebbero potute essere che a me non vengono in mente.
buongiorno

@#880 lysmata

Ti quoto in pieno. Gran bel commento che viene dal dentro. Siamo impotenti di fronte a queste realta' e loro chiedono che qualcuno "paghi". Ma quando finira' questa assurda corsa dei soldi? Quanta disperazione deve vedere la societa' per fermarsi a riflettere? E sopratutto cosa e come ferma piu' questa matrix?
#870 bernuga


Quote:

il video Dove il Dott. Cowan parla di Steiner

Quello che sbaglia Cowan è che mette in bocca a Steiner la parola virus; Steiner non ha mai parlato di virus, ma di bacilli, batteri e particolari proteine.

Quote:

Per assurdo (ma nemmeno troppo) potresti aver bisogno di assistenza mentre stai andando a funghi (ti ferisci o ti senti male) e qualcuno (magari non atttezzato con presidi medici) ti presta aiuto.

Non regge, non siamo di fronte ad un'epidemia zombie che ti aggredisce in pochi secondi, inoltre questo problema ci sarebbe in ogni istante della nostra vita, infarti, ictus, quindi che facciamo? Ci attacchiamo un cavetto nella nuca e dormiamo in sacche amniotiche, di modo che se ci ammaliamo arrivano le squadre di manutentori in pochi secondi?

Quote:

Altra possibilità è l'incontro tra persone nel tragitto per andare nel luogo di svago (stazioni di servizio). E altre che sicuramente mi sfuggono. Poi ripeto, alternative ce ne sarebbero potute essere che a me non vengono in mente.

Se accetti il rischio che le persone si incontrino nei supermercati, nei mezzi pubblici, negli ospedali, nelle industrie "strategiche", puoi tranquillamente accettare che due facciano benzina a 8 metri di distanza, pervasi da una salutare brezza primaverile.
#904 LaoTzu

50 persone che cantano Battisti in un condominio la vedo dura.. e gli accoppiamenti nelle seconde case ovviamente sono clandestini.

Scherzi a parte sono comunque attività per le quali migliaia di persone si spostano, magari si incontrano e poi ritornano nelle loro case.

Se si avesse la certezza di comportamenti virtuosi da parte di tutti ti darei ragione in toto
un altro pezzo di verita': parte della saturazione delle TI e' dovuta ad una strategia sbagliata
(si potrebbero e dovrebbero curare a casa, in un certo numero)
www.ilfattoquotidiano.it/.../5746357
Alcune precisazioni.

Il Contagio planetario non è partito dall'Italia. Il panico e leggi marziali si.
C'erano già i contagiati di Covid in Europa. Germania, Francia, Spagna (dimenticato il video con tute spaziali per sospetti in aeroporto) ed altri.
Noi avevamo casi come la coppia di Cinesi. Non è fregato praticamente a nessuno, salvo discriminazione per i Cinesi, prontamente e giustamente sedati dai buonisti.
Non è fregato a nessuno di Whuan ancora un mese prima. C'erano pure stati medici Italiani. Evidentemente non hanno capito un cazzo o semplicemente facevano la passerella con le bandierine che fa tanto vogliamoci bene.

Poi la svolta. Codogno e il maratoneta. Non sanno nulla per giorni poi arriva la fatidica confessione di un familiare. E' stato a cena con uno tornato dalla Cina. BINGO.
Il bambino di 5 anni si chiedeva. Come? Mezzo pianeta va e viene dalla Cina perché noi dovremmo essere gli untori del Mondo?
Pronta la risposta. Noi siamo quelli che hanno più rapporti con la Cina.
Il bambino di 5 anni ci manda a cagare e lascia la discussione.

Arrivano gli Ipocriti. Personaggi illustri che si preoccupano per gli anziani. Peccato non siano mai stati in un Pronto Soccorso negli ultimi 10 anni almeno. 12 ore in una barella di legno, lasciati per ultimi. Tanto sono patologie croniche, un paio di flebo appena abbiamo tempo. Anzi se non venite ci fate un piacere, tanto dovete morire. I Galli, che alle 23.45 è ancora da Mentana, in giacca e cravatta stravaccato in poltrona. Questi sono gli eroi che ci indicano la strada.
Non basta. Ora sono preoccupati dell'Africa.
Ci tranquillizza una maratoneta Keniota.
Per noi sarà una scorreggia. Carestie, pestilenze, latte in polvere Nestlè, vaccinazioni di massa, guerre, schiavitù, ebola, aids e chi più ne ha più ne metta. Tutto per colpa vostra.
"Ci siamo salvati dagli OGM, ci dovevano sfamare e invece ve li hanno messi nel culo a voi. Per favore non venite a romperci i Maroni con il vostro Virus del cazzo".
Non preoccupatevi per noi, anche perché portate sfiga. Come annunciate quarantene la gente cade come mosche.
Gli fa eco un cittadino italiano di un remoto paesino del Sud.
" Ti capisco, pensa che ora in Italia sono preoccupati per il Sud".
#880 lysmata
Chapeau. Sottoscrivo in pieno. Almeno, morire combattendo.

Quote:

#910 ildieffe Se si avesse la certezza di comportamenti virtuosi da parte di tutti ti darei ragione in toto

Il punto è proprio questo, considerare i cittadini dei sudditi, dei bambini, non come esseri umani, senzienti, dotati di profondità di pensiero quanto e più di Giuseppi. Un essere umano per diventare adulto ha dovuto gestire, schivare, manipolare milioni di pericoli e minacce alla sua integrità. Tu non sei il padrone dei cittadini, sei un amministratore del cazzo! Questo si chiama democrazia! I pericoli portati alla collettività da un pensionato che va a cercare asparagi nella periferia di Borgo del Menga di Sotto sono di segno negativo! sta tutelando la sua salute e quindi tutelando anche la collettività da ulteriori aggravi sanitari.

Quote:

Il panico e leggi marziali si.

No. Dalla cina
Nella migliore delle ipotesi la nostra "macchina del tempo" dal punto di vista economico e sociale è la GRECIA. Prepararsi di conseguenza.

www.keeptalkinggreece.com/
visto? adesso la salute e' la vera priorita', anche rispetto all'economia.
quindi, POI:
gli impianti inquinanti si chiudono
le polveri sottili non s'accettano
gli inquinamenti della chimica e del petrolio, mai piu'
il 5G ? solo dopo conferma che non fa male a nessuno!
e cosi' via.
oppure no?
#880 lysmata
Completo il pensiero precedente:
"Almeno, morire combattendo.", ma non certamente di influenza!
#886 Liviomex


Quote:

evidentemente la Germania riesce a gestire meglio la situazione di quanto non sia riuscito a farlo il sistema sanitario italiano che per tener botta ad una influenza particolarmente virulenta è entrato in crisi in alcune regioni tanto da, opportunamente pompato dai media nazionali, legittimare agli occhi di molte persone il suicidio della società liberale in cui siamo sempre stati abituati a vivere. Questa è la mia lettura del fenomeno.

#790 Roberto70


Quote:

Beh certo, le persone corrono a farsi intubare perché hanno 37.5 di febbre mica perché non respirano Mio zio che ha la moglie intubata da 3 settimane oltre a mandare affanculo il professore deve mandare affanculo pure te? Vedi tu. Adesso ripeto la domanda: in Italia ci sono 50000 contagiati e 3200 persone che non respirano + altre migliaia in terapia semi intensiva che respirano a fatica ma, per fortuna, senza respiratori 24/7. Perché il Germania ci sono solo 23 persone?

sicuramente la sanità tedesca è buona, ciò non toglie che vi sono anomalie enormi! (ovviamente sui dati ufficiali )

Facciamo un raffronto con il Giappone, ad oggi il paese del sol levante ha 1140 casi totali con 42 morti.

La Germania ha 29560 casi totali con 126 morti.

Se dovessimo fare la proporzione dei morti in Giappone con quelli in Germania il dato sarebbe enormemente più alto basta fare due conti.

Basta moltiplicare per circa 26 i morti del Giappone e tristemente i morti potrebbero essere 1092...strano...

Questo non vale solo per il Giappone ma anche con altri paesi...un dato è certo che i morti in ogni paese sono conteggiati in maniera palesemente disomogenea.

gisanddata.maps.arcgis.com/.../...

Quote:

Tu non sei il padrone dei cittadini,

Infatti questo è causa del processo a salvini. Magari poi processiamo anche Conte
#914 LaoTzu
un pensionato che va a cercare asparagi nella periferia di Borgo del Menga di Sotto

Il problema è che l'Italia è composta da circa 8800 comuni, molti dei quali hanno un numero limitato di zone pubbliche o parchi. Ti rendi conto che si riverserebbero migliaia di persone negli stessi luoghi? M'immagino inoltre le liti per decidere chi ha trovato il posto macchina per primo.. non siamo in Danimarca, purtroppo
Lao

Non sò cosa dire, tranne che (pensando in buona fede) sia stata la scelta più logica tra tutte quelle a disposizione.

Che poi sia, nei fatti, altamente restrittiva non c'è alcun dubbio.

Le domande che ci si possono fare sono:
questo virus è realmente pericoloso?
È così facile contrarlo?

Io le risposte a queste domande non le ho, quindi a chi mi affido per averle? Di chi mi fido? Di me stesso, del governo, o di internet? Vale la pena rischiare di contrarlo?

Ad ognuno le risposte secondo coscenza.

Comunque grazie per avermi fatto riflettere.

Quote:

#921 ildieffe Ti rendi conto che si riverserebbero migliaia di persone negli stessi luoghi?

Non credo proprio, le campagne sono aree molto più estese delle aree urbanizzate e normalmente non sono prese d'assalto. Ci potrebbe essere giusto un leggero aumento di frequentazioni rispetto alla norma ma è un rischio che bisogna correre per dare un minimo di sfogo e di ossigenazione a gente sostanzialmente agli arresti domiciliari. L'affollamento in campagna è proprio l'ultimo dei problemi, l'aria aperta non è un ambiente che favorisce le epidemie, anzi! Inoltre si avrebbero anche effetti positivi sulla concentrazione di virus nelle città. I nostri appartamenti non sono laboratori biologici di classe 4! Sono loculi e l'aria che respiriamo, eventualmente infetta, si concentra nelle città ... e nei condomini affollati.
solo una precisazione, che vedo ripresa anche nell'intervista del virologo che saggiamente dice che questa pandemia è totalmente montata: il grafico a cui si fa riferimento, dell'oms, che evidenzia come in italia ci sia stato un taglio della metà dei posti per 100,000 abitanti, non fa riferimento solo alle t.i. ma ai posti letto in generale. Anche perchè effettivamente se adesso avessimo anche solo 200 e passa t.i. per 100,000 abitanti, sarebbero un numero altissimo.

Per il resto, vedo sempre più isteria in giro, son andato a far la spesa nel fine settimana e oltre a sorbirmi file di mezz'ora per entrare, dentro c'erano le cassiere bardate come se dovessero fare operazioni a cuore aperto. E file anche per ogni corsia, con inviti dall'altoparlante che invitavano la gente a fare in fretta, con le persone che arraffavano la qualunque.
Sconfortante.
Mi hanno messo a lavorare da remoto, unica nota positiva del periodo, mettersi al pc rigorosamente in pigiama e armato di rutto libero, ed evitare di pensare per qualche ora a questa prigionia imposta per il nulla mischiato con il niente. Surreale.
#886 Liviomex
#890 TdC Ghost

Basta confrontare alcuni dati:

- budget sanità in Germania (83 milioni di abitanti) ca. 380 miliardi di € , ca. 4.500 € a persona
- budget sanità in Italia (60 milioni di abitanti) ca. 115 miliardi di € , ca. 1.900 € a persona

- posti TI in Italia 5.300
- posti TI in Germania 28.000


Lo studio Bloomberg stila la classifica secondo chi spende di meno, incrociato con l'aspettativa di vita: che cazzo c'entra con il servizio e le strutture che un paese mette a disposizione della propria popolazione?
Nella classifica Bloomberg viene premiato chi spende di meno e che vive di più, cosa c'entra con la qualità del servizio?
In Italia e Spagna vivono 2 anni di più rispetto alla Germania, spendono nemmeno un terzo per la sanità quindi sono un'eccellenza nel mondo, le migliori d'Europa?
Non c'è da meravigliarsi che tutto stia andando a puttane!
David Icke nel suo video spiega bene cosa sia l'OMS e da chi è guidato.... :-(
#924 Roland Deschain


Quote:

solo una precisazione, che vedo ripresa anche nell'intervista del virologo che saggiamente dice che questa pandemia è totalmente montata: il grafico a cui si fa riferimento, dell'oms, che evidenzia come in italia ci sia stato un taglio della metà dei posti per 100,000 abitanti, non fa riferimento solo alle t.i. ma ai posti letto in generale. Anche perchè effettivamente se adesso avessimo anche solo 200 e passa t.i. per 100,000 abitanti, sarebbero un numero altissimo.

Vi sono opinioni diverse anche tra i virologhi, e ascoltando questa intervista ad un specialista l'opinione è diamentralmente opposta... medico Ernesto Burgio, medico pediatra, esperto di epigenetica e biologia molecolare. Presidente del comitato scientifico della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) e membro del consiglio scientifico di ECERI (European Cancer and Environment Research Institute) di Bruxelles.

ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e
#919 Andoram

La sanità tedesca è anni luce migliore di quella italiana, ma questo non c'entra con i numeri dei morti; loro contano i decessi, senza quelli che hanno altre patologie pregresse. Paragonato a quello che dice la protezione civile, i dati sarebbero simili.
#923 LaoTzu

Ho capito ma non tutti magari hanno una aperta campagna a disposizione, o una seconda casa o il mare vicino, per cui i parchi cittadini si riempirebbero comunque. Torniamo al discorso precedente: tu puoi dire di andare solo in aperta campagna, nei boschi o al mare ma poi centinaia di persone si riversano al parco sotto casa. Sicuro
santo subito

Quote:

#926 peonia

Propongo questa bella riflessione da parte della contattista Marina Tonini:

www.youtube.com/watch?v=jixkwiI5cBw
La PAURA è un’ottimo strumento per dominare le masse, insieme alle distrazioni (calcio, gossip, soap opera, cronaca nera etc...).
Le crisi economiche, una Pandemia, una catastrofe ambientale, un attacco terroristico o l’ennesima guerra in Medio Oriente creata dalla CIA (l'ISIS) servono proprio per impedire alle masse di ragionare razionalmente e di avanzare critiche ponderate al sistema.
La vita umana è come lobotomizzata, ipnotizzata dall’intrattenimento di massa e dai dogmi delle religioni di massa.
In nome della SICUREZZA NAZIONALE i cittadini vengono mano a mano privati della libertà e dei diritti fondamentali, ma, avendo paura, essi accettano supinamente ogni restrizione di libertà: è quello che è successo, ad esempio, dopo gli attacchi dell'11/9 ad opera della CIA e del Mossad.
Le ELITE FINANZIARIE APOLIDI a capo del mondo, avendo grandi conoscenze di INGEGNERIA SOCIALE e su come ragiona la PSICHE UMANA, puntano proprio sull’ASPETTO EMOTIVO della gente, poiché l’emozione spesso manda in tilt la parte razionale dell’individuo, rendendolo più facilmente influenzabile e manipolabile: ci troviamo di fronte ad una sorta di IPNOSI DI MASSA che stimola fortemente la parte emotiva, abbassa la critica e la razionalità, per cui la mente e' piu' ricettiva alle suggestioni provenienti dall'esterno.
L'obiettivo della ELITE è sempre lo stesso: fare in modo che siano le MASSE LOBOTOMIZZATE ad essere il mandante delle misure che la ELITE stessa desidera far accettare.Stanno attuando la solita tecnica usata anche con gli attacchi dell'11/9 a New York ad opera della CIA e del MOSSAD....ossia ==> PROBLEMA (CoronaVirus) - REAZIONE (Panico Sociale) - SOLUZIONE (GOVERNO MONDIALE, Coprifuoco, Società Orwelliana di Controllo Sociale e VACCINI OBBLIGATORI per renderci Immunodepressi per legge). Il tutto affinché sia il POPOLO BUE il MANDANTE delle loro azioni. E ci stanno riuscendo senza che la gente, presa dal panico, se ne accorga nemmeno...chapeau alla Elite.

MAZZUCCO SVEGLIA!
I morti per covid19 sono deceduti per asfissia causata dalla polmonite.
Ovvio che gli anziani siano i più fragili... hanno l'indebolimento organico.
Il covid19 predilige le cellule dei polmoni invece che quelle della gola o delle tonsille.
Se si gonfiano le tonsille non muori soffocato.. se si infiammano le pareti polmonari il rischio di morire soffocato è elevato. Se il virus dell'influenza scende ai polmoni sviluppi la polmonite virale e se arriva al cuore..al 99% muori.
Fino agli anni 40 la polmonite probabilmente era la seconda causa di morte in Italia.
Oltre alla mortalità negli anziani è preoccupante il numero dei pazienti, anche giovani, ricoverati in terapia intensiva e rianimazione.
Gli infermieri di Padova....non hanno mai visto una cosa del genere.. Perché dobbiamo costruirci ipotesi quando la realtà è davanti ai nostri occhi ?..
Questo è un virus che ha una mortalità dal 3 al 6%..
Come contano i morti in Germania me ne frego altamente.
Contano solo quelli senza patologie... dunque se io morissi soffocato dal covid19 non sarei conteggiato perché ho la fibrillazione atriale e ho più di 65 anni ... ( ma con il cazzo... io con il sotalolo e l'ablazione ho "risolto" il problema )
#928 Ven


Quote:

La sanità tedesca è anni luce migliore di quella italiana, ma questo non c'entra con i numeri dei morti; loro contano i decessi, senza quelli che hanno altre patologie pregresse. Paragonato a quello che dice la protezione civile, i dati sarebbero simili.

Infatti ho parlato di dati totalmente disomogenei.

Quote:

gli attacchi dell'11/9 ad opera della CIA e del Mossad.

Prove??
In Italia ogni anno si ammalano di cancro circa 370.000 persone. Più di 1000 al giorno e ne muoiono quasi 500 al giorno. La polmonite ne uccide ogni anno 11mila e circa 10000 (per lo più anziane e affette da qualche patologia pregressa) per virus influenzale. Sempre in Italia, circa 6 milioni di persone vengono colpite da sindrome influenzale e ne muoiono circa 50000 per infezioni ospedaliere.
Nel mondo 18 milioni di persone all'anno muoiono di malattie cardiovascolari. Circa 50.000 al giorno. Ogni anno in occidente muoiono 100 000 persone per l’influenza.
La Cina ha meno di 80000 casi su una popolazione di 1,4 miliardi di persone, e nel resto del mondo ci sono 2790 casi su una popolazione di 6,3 miliardi.
Negli USA si sono verificati 80000 morti per l’influenza nell’ultima stagione, la peggiore strage in 40 anni. Ogni anno nel mondo circa 1000 persone vengono folgorate dai fulmini. I bimbi morti al giorno in Africa per fame o complicazioni da diarrea sono 7 000. Quasi 5 al minuto. In Iraq le sanzioni hanno causato la morte di 500 000 bambini.
Tutti si preoccupano, giustamente, di qualche migliaio di persone morte in tutto il mondo per il corona virus. Persone anziane e già malate. Sono decenni che ci sommergono di imminenti catastrofi: la Mucca Pazza, la Sars (2002), la Legionella, la Meningite, il Morbillo, l’Influenza Viaria, il cetriolo killer e ancora prima (2000), il Virus del Millennio, per il quale Tony Blair chiese in televisione di fare incetta di generi di prima necessità.
Nel frattempo le navi da crociera italiane non vengono fatte sbarcare e bloccate in mezzo al mare, ma le navi ed i barconi pieni di “risorse” continuano ad essere sbarcati nei porti italiani. Poi se uno vuole, può anche credere che gli asini volano.
#936 Teoclimeno


Quote:

Tutti si preoccupano, giustamente, di qualche migliaio di persone morte in tutto il mondo per il corona virus. Persone anziane e già malate. Sono decenni che ci sommergono di imminenti catastrofi: la Mucca Pazza, la Sars (2002), la Legionella, la Meningite, il Morbillo, l’Influenza Viaria, il cetriolo killer e ancora prima (2000), il Virus del Millennio, per il quale Tony Blair chiese in televisione di fare incetta di generi di prima necessità. Nel frattempo le navi da crociera italiane non vengono fatte sbarcare e bloccate in mezzo al mare, ma le navi ed i barconi pieni di “risorse” continuano ad essere sbarcati nei porti italiani. Poi se uno vuole, può anche credere che gli asini volano.

Potrebbe essere questa, purtroppo la tempesta perfetta da parte del virus...

In questo momento non so esattamente cosa pensare... tutte le ipotesi ragionate e motivate sono valide, credo che si debba, e io per primo, ascoltare un pò tutte le campane...

ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e

Quote:

Poi se uno vuole, può anche credere che gli asini volano.

Finchè volano!! E quando atterrano che c'è il problema
#bernuga

1)c´é la certezza scientifica di cosa é realmente un virus?

2)c´é la certezza scientifica che un virus possa passare da un essere vivente ad un altro?


kabbaland.com › MLH › batteri-virus-parassiti

Batteri, Virus, Parassiti | Kabbaland
Tutto a questo punto sta nel dopo, e sono sicuro che anche chi sostiene una pericolosità del virus debba (e lo stia facendo) guardare con attenzione alle reazioni politiche, sociali e di controllo della popolazione.
Peccato che il dopo sia già abbastanza chiaro, perchè quei fantocci invece di annunciare a reti unificate che per tutelarsi nei prossimi mesi hanno già messo sul piatto qualche bel miliardino di € per le TI, i mezzi etc etc ci informano, anzi ci sbattono in faccia, che la priorità continuerà ad essere quella di minacciare e far sentire in colpa/impaurito il cittadino.
E quindi via di droni, app di questo cazzo (per fortuna il cellulare glielo posso frantumare ai piedi senza alcun rimorso), coprifuochi, minacce e denunce. Ancora.
E sono sicuro, sicurissimo, che alla massa andrà bene. La massa non ha capito un cazzo, a prescindere dalla pericolosità del virus.
Il padre della mia ragazza, idraulico 53enne, mediamente buono, mediamente intelligente, totalmente ignorante su tutti i temi che contano, improvvisamente ha capito che, e cito, "ci dobbiamo abituare che niente sarà più come prima (questo è il primo messaggio indotto nella massa, chiediamoci perchè). Ma per fortuna è crollata la questione della stabilità (???? cosa è crollata? A parte che non è crollato un cazzo, ma ce la sbattiamo sui coglioni in una situazione del genere la stabilità o meno senza una sovranità monetaria), così ci saranno soldi per tutti per uscire dalla crisi".
Si, certo.
Quindi diamoci una sveglia tutti: sostenitori del virus è una cagata e quindi ci pigliano per il culo, sostenitori del virus è pericoloso, ma ci pigliano per il culo, e coloro che si collocano nel mezzo, consci però del fatto che è innegabile che ci piglino per il culo.
Avremo la forza di reagire? Ci andranno bene le app, i droni, i vaccini (eventuali) obbligatori, le nuove quarantene visto che il virus è virtualmente solo li che aspetta? A me girano i coglioni, io sono un poveraccio senza lavoro, con una laurea magistrale, e tra poco sarò costretto a cose che avrei volentieri sostituito con una bella canna sul divano mentre in sottofondo girano i Massive Attack.
Scusate lo sfogo, ma è il terzo giorno consecutivo che mi sveglio con la voglia di spaccare tutto
Qui sotto invece l'analisi geopolitics ed exopolitics (english only) da parte di David Wilcock (for those who are familiar with his work).

www.youtube.com/watch?v=om0afwpTwjA

Quote:

Certamente,cosi li arrestano per direttissima...

Le persone devono mangiare.

La maggior parte dei lavoratori in nero sarà stata a casa, ma presumibilmente non tutti.

Quote:

883 Roberto702020-03-24 08:47

Esiste un'altra Bergamo in Italia?

Come.aveva ben spiegato credo Bellini, se aumenti in maniera esponenziale il numero di tamponi, aumenta in numero esponenziale il numero dei contagiati.

Adesso stanno facendo 600 tamponi al giorno e aumenteranno. Quindi..
Se una settimana fa ne facevano 20 o 30 mi pare abbastanza ovvio teovare un "esplosione" di casi.

Grazie incredulo e lysmata per i vostri interventi. Condivido in pieno.
Tieni duro lysmata. :pint:

Quote:

#940 Pandroid

Cambia musica. Ti suggerisco il jazz
Buongiorno, seguo da anni il sito e oggi per la prima volta lascio un commento. Poi sparirò nel nulla da cui provengo.
Ho seguito la diatriba interminabile sui dati. Ho seguito le posizioni di tutti.
Io personalmente non credo che la realtà sia bianca o nera: come proprio Massimo ci ha insegnato, come nell’11 settembre originale, potrebbero anche ora entrare in gioco molteplici interessi che vanno a sommarsi col risultato di originare questa situazione che agisce su vari piani. Quindi credo, con rispetto parlando, che buttarsi su una sola idea sia forse un po’ miope, anche se riconosco la statura di molti degli utenti che scrivono qui.
Io, seguendo la logica di Carotenuto che sicuramente conoscete tutti, ho cercato di vedere la realtà con i miei occhi è quello che vedo è:
- misure delirantemente viranti verso uno stato di polizia invocato anche da una parte di cittadini colti dall’isteria indotta dai media e che sparerebbero alla nuca del poveraccio che esce a sgranchirsi le gambe . Operazione brillantemente riuscita
-l’anomalia non è solo Bs/Bg ma anche Piacenza, Cremona, zone del mantovano dove ho amici e parenti che in paesi piccoli ormai vedono contagiati in ogni casa. Che succede? Vaccinazioni, 5g.. tutto possibile. Solo perché non si parli solo di Bs/Bg
-ospedale di Cremona: purtroppo ho dovuto frequentarlo assiduamente per 2 inverni subendo anche 3 operazioni. Ora, devo avere avuto un culo pazzesco a uscirne vivo, secondo quanto scrivono alcuni (e certamente è vero che molte infezioni originano in ospedale, vedendo come puliscono non ho dubbi) ma nonostante le grida al collasso registrate anche negli anni precedenti, ho sempre svolto operazioni e visite ecc ecc senza problemi. E ci sarò stato almeno 50 volte (purtroppo). Ora: da fine febbraio non fanno più nessuna visita. Non operano più se non d’urgenza. Garantiscono solo le terapie salvavita. Per avere le mie analisi del sangue del 10/2/2020 ci hanno messo 3 settimane solo a mandarmele via mail. Ora nel parcheggio c’è un ospedale da campo. Situazione normale ? Non credo. TI insufficiente? Probabile. Ma forse c’è anche un afflusso anomalo. Cosa lo scatena? Solo il panico indotto? Possibile. Ma solo la gente di queste provincie è nel panico? Chiedo umilmente.

Credo alla correlazione tra panico e problemi polmonari, sì.
Credo a Montanari, credo che i tamponi siano ciofeche, credo alle correlazioni inquinamento/vaccinazioni/5g. Ho solo una domanda
Siamo sicuri che la gente non peggiori perché si applicano protocolli sbagliati una volta entrati nel malefico ingranaggio ospedaliero? Voglio dire: le numerose polmoniti anomale di gennaio le hanno curate come una vecchia polmonite da libro di medicina. Oggi se hai la sfiga di avere la slot-machine-tampone positiva ti aggrediscono con anche 3 terapie contemporaneamente (ho sentito anche questa)... e te credo che uno peggiora!

Detto ciò , mi preparo alla vaccinazione di massa che io non vorrò fare e mi renderà un paria della società.
Torno nel mio nulla
/ doppio

Quote:

Il punto è proprio questo, considerare i cittadini dei sudditi, dei bambini, non come esseri umani,

Questa è una delle tecniche di manipolazione mentale: parlare come se parlassi ad un bambino di 5 anni. Si studia nei manuali di "dark psicology".
Forse ne ha parlato anche Noam Chomsky in qualche suo libro, ora non ricordo.
Sono strategie ben consolidate.
Il jazz la mattina, per svegliarsi "bene". In questi giorni va molto Ryo Fukui-Mellow Dream.
In ogni modo, sembrano testare la nostra pazienza:
comedonchisciotte.org/.../

Quote:

#929 ildieffe 2020-03-24 10:14
ma poi centinaia di persone si riversano al parco sotto casa. Sicuro

Ma anche ammettendo questi fenomeni, sempre meglio che tenere chiusa la gente in palazzoni di 15 piani.
Repubblica Ceca, secondo decesso, un uomo di 45 anni, con un tumore in fase avanzata (metastasi su vari organi).
Negli articoli lo scrivono, ma i titoli sono tutti: Seconda vittima del coronavirus.
lo riposto... ma tant'è:


digitalcommons.law.scu.edu/.../...


UNITED STATES DISTRICT COURT SOUTHERN DISTRICT OF CALIFORNIA

Case No.: '19CV2407 CAB AHG
...

CASE SUMMARY FACTS

Endangering Humanity with the misuse of Artificial Intelligence, Complicity in Genocide, and Aiding in Physical Genocide inside of 20 China by transferring Al Technology, Engaging in Cultural Genocide of Humanity, & Controlling and programming the Human Race by Social Engineering via Al coding and Al algorithmic biometric manipulation

Endangering and Threatening all of the world's citizens, and humanity by misusing and weaponizing Artificial Intelligence, Quantum Computing, Robotics, 5G, Machines, Smart Phones, Smart Homes, Smart Cities, loT's, Holograms, Mixed Reality, Nano-Technology, Cloning, Gen-Editing, Cybernetics, Bio-Engineering, and the creation of a digital Al Brain linked to Google's Search engine with the use and extraction of humanities bio-Metrics data, digital bio-metric codes including facial, voice, health, organ, neural network and body recognition technology. Thus, controlling humanities thoughts, actions, biology, bio-metrics, brain neural pathways, the human bodies neural networks that reprograms all human beings through social engineering and bio-digital social programming, without their consent, knowledge, understanding, or free will. Extracting humanities digital footprints in breach of the Nuremberg Laws, FTC Act (15 U.S.C. §§ 41-58 and Engaging in irresponsible and unsafe Research and development of Artificial General Intelligence or Artificial Super Intelligence that could enslave or kill off humanity or give the power to the defendants to enslave humanity in numerous ways on the 5G and other developing networks.

2. Negligence and Complicity in Persecution and Genocide of millions in China, per Article's 1, 2, 3 and 4 of the Genocide Convention, and 18 U. S: C.A. § 1091 § 1091. Ge}focide, not.tim'it~cf, to Democracy Activits, Falun Dafa Practitio11eis, .. Chf:i~tia11s, Oyghurs, Til:f~ttJ.nsr Journalists, Judges, Lawyers, and Academic$ tHside.ofChlna.

3. Transferring and Providing to China, China's Government and its Companies, knowledge, data, capabilities and technology to weaponize Artificial Intelligence, Quantum Computing, Machines, Robotics, 5G, Bio-Metrics, Cybernetics, Bio-Engineering, lo T's, Computer Vision, and Human Tracking Technology, and technology that can give China access to Artificial General Intelligence or Artificial Super Intelligence, that endangers the world, and all of humanity, including Al weaponry for assassination. In violation of Breach of Arms Control and Disarmament Act [22 U.S.C. 2551 and Foreign Assistance Act of 1961, as amended [22 U.S.C. 2151, 22 U.S. Code§ 2752.Coordination with foreign policy, 22 U.S. Code § 2753. Eligibility for defense services or defense articles, 22 U.S. Code§ 2754. Purposes for which military sales or leases by the United States are authorized; report to Congress, Arms Control and Disarmament Act of 1961, 22 U.S.C. § 2551, Atomic Energy Act of 1954, 42 U.S.C. §§ 2011-2021, 2022-2286i, 2296a-2297h-13

Providing to China and Chinese Companies, Al, Health Data and Bio-Metric 3 Technology used for surveillance, tracking, hunting, quarantine, capture, arrest, torture, concentration camps, organ harvesting, and organ trafficking that contributed to the death of Chinese Citizens, including Falun Dafa s Practitioners, Uyghurs, Democracy activists, Christians, Tibetans, judicial representatives, professors, journalists, and minority groups, not limited to any gender, race, political affiliation, faith, or persons residing in China. Same violation of fact numbers 2 and 3.

Misrepresenting to the world and deceiving the U.S on Google's activities in China and their technology transfers that contributed to China's Quantum Al advancements, surveillance, abuse, torture, concentration camps and murder of its own citizens. Same violations of facts number 1, 2 and 3

Providing health, bio-metric, financial and social network data of Americans, and the world citizenry that is in the hands of the Chinese government, endangering the world and all its peoples on the 5G network.

Creating an interconnected platform between Facebook, Google, Alphabet, all entities under Neuralink, and DeepMind that allows for a digital brain to connect to the internet, all digital and bio-digital networks, human bodies, machines, robotics, loT's, Augmented Reality, Virtual Reality, Mixed Reality, Holograms and other technologies, that can be used for surveillance, to track, manipulate, control, social engineer, re-engineer, reprogram, brain wash, hunt, quarantine, threaten, arrest, commit cultural genocide, and kill human beings by machines, Bio-Digital Al, Digital Al, and robotics connected to the 5G, 6G and other networks and corporate command centers.

Creating platforms that is on the verge of developing Artificial General Intelligence and the Subsequent Super Intelligence that will be beyond the control of the human beings working at Neuralink, Alphabet, DeepMind, Google, Facebook or governments.

In violation of Article 1, 2, 3 and 4 of the Genocide Convention for weaponizing China's Artificial Intelligence, Facial, Voice and Other Bio-Metric technology that were used on Chinese citizens. Not to exclude genetic experimentation of human beings in Chinese concentration camps, including hybrid human experiments within the concentration camps.

Introducing, planning, promoting and engaging in physical and cultural genocide to humanity by replacing their neural network operating systems with Artificial Intelligence and Machines, merging humans with machines with the interconnection of the internet, internal tech experimentations of defendants and consumer products promoted, provided and transferred by the defendants to the public directly and indirectly.

Reprogramming and social engineering humanities thoughts and brain chemistry via Al algorithms in the internet, social media, apps, smart phones, loT's, computers, wearable devices, implanted technology, virtual reality, augmented reality, mixed reality, holograms, and alternate reality. Not informing and explaining to humanity that their brain chemistry is altered by a replicating software as they engage with the defendants products and services, nor that their thoughts and actions can be manipulated and
controlled by smart phones, apps and loT in connection with the network platforms, technologies and initiatives Google, Alphabet, Facebook, Neuralink, DeepMind, and Tesla are providing and introducing to the public, in turn giving these tech giants complete control and influence over Americans, and humanity.


Il documento va avanti ancora ed ancora...


Prendetevi la briga di leggervelo e tradurvelo...
AJEX/97:

Quote:

Massimo per esempio non è nato ieri, ma tutto sommato, pur perfettamente consapevole di quanto detto da te nel post precedente, considera legittime le misure del governo desumendo che un virus pericoloso c'è per davvero.

Ti correggo, non ho MAI detto questo. Io nell’articolo ho scritto:

2 - Si tratta di un virus relativamente poco pericoloso, ma altamente contagioso. Si diffonde rapidamente.

3 - Le persone sane, con un forte sistema immunitario, hanno poco da temere. Chi invece è di salute cagionevole, ha patologie pregresse o è avanti con l’età rischia molto.

4 - Nelle zone con i maggiori focolai gli ospedali sono saturi, i reparti di terapia intensiva faticano ad accogliere tutti coloro che ne hanno bisogno, e gli operatori sanitari sono allo stremo delle forze. Ciò non accade solo in Italia, ma sta iniziando ad accadere anche in altri paesi (Spagna ad esempio). E nulla porta a pensare che ciò non sia destinato ad accadere anche nelle altre nazioni colpite dal virus, molto presto.



7 - Di fronte a tutto quanto sopra, ritengo le misure restrittive giustificate. Faticose e invasive, ma giustificate.

***

Quindi, le ritengo giustificate NON PERCHE’ “IL VIRUS E’ PERICOLOSO”, ma perchè anche un virus poco pericoloso rischia di mandare al collasso le strutture sanitarie (con conseguenti morti supplementari, per mancanza di terapia intensiva).

Questo ho detto. Se mi citate, siate precisi perfavore. (E per fortuna che l'ho messo in homepage).

Quote:

Ryo Fukui-Mellow Dream.

Non conosco. Pero stamattina ho scoperto "I live rocknroll" Su onda rossa. Che mica scherza

Quote:

Repubblica Ceca, secondo decesso, un uomo di 45 anni, con un tumore in fase avanzata (metastasi su vari organi). Negli articoli lo scrivono, ma i titoli sono tutti: Seconda vittima del coronavirus.

Meglio che restavi in italia

Quote:

951 NRG2020-03-24 11:58

lo riposto... ma tant'è:

Non capisco ma è una causa intentata?
Ho letto alcune parti ma non riesco a inquadrare il documento.
Un'altra Virologa da smentire. Prego. Prof. Dr. Karin Mölling, born in 1943, is an internationally renowned virologist and AIDS researcher

anti-empire.com/.../...

Quote:

Le persone devono mangiare

Ah si...mica lo sapevo...dai.

Ho capito che non hai compreso...Uno può scrivere sull'autocertificazione pure che mangia e defeca nella ciotola di un cane,come pure che va a guadagnarsi ''in nero'' la giornata.Quando ti fermano,non solo ti danno quello che ti devono dare,ti fanno pure i complimenti che da buon pollo sei uscito allo scoperto,da solo.Sai quanto gliene può fregare che la gente ''deve'' mangiare.Piuttosto che la gente digiuni e si umili sotto la potente mano di Dio,al posto di satollarsi ed ingozzarsi di Junk-Food sia naturale che spirituale,con la tv e social vari.E al posto di ubbidire ''pedissequamente'' a tutto quello che dice quel mucchio di malati mentali che li governano,la gente abbia il coraggio di pregare e piangere e umiliarsi per i propri peccati e la propria incredulità.Ricette all'infuori di questa non ne esistono.Altro che tra 3 settimane torna tutto come prima.Sognate ed illudetevi,se pensate di stare meglio.

Quote:

lo riposto... ma tant'è:

Ci ho provato...solo non ho capito a carico di chi?
#NRG

Grazie ! Io sono saltata sulla sedia ieri, quando l'ho letto !
Se e' vero ci saranno dei cambiamenti epocali

Pero' il 5G ed i futuri vaccini rimangono....
Krys 945
tutte cose sensate e domande legittime, secondo me
Coranavirus, Intelligenza artificiale, Vaccini e 5g:

attivare la traduzione automatica in italiano dall'apposito pulsante di youtube (per chi non sa l'inglese)

#952 redazione


Quote:

Quindi, le ritengo giustificate NON PERCHE’ “IL VIRUS E’ PERICOLOSO”, ma perchè anche un virus poco pericoloso rischia di mandare al collasso le strutture sanitarie (con conseguenti morti supplementari, per mancanza di terapia intensiva).

Ascolterei questo audio di questo esperto, pone la questione da un punto di vista storico dei vari virus che vi sono stati, mi sembra fondamentale per cercare di capire (forse ) un nuovo tassello.

Come dicevo in un post precedente, e speriamo ovviamente di no, potrebbe essere la tempesta perfetta...

ondarossa.info/.../coronavirus-origini-effetti-e

Quote:

#961 NRG

Ok. Ma perche non denunciare prima questa inquietante relazione. E vero che non tutti i folli sono in carcere o in manicomio cosi come non tutti quelli rinchiusi lo sono. Pero sui tempi mi sembra opportunismo
Un po' OT
Ho l'impressione che le banche si stiano arricchendo con questa situazione, stanno comprando quote di aziende in difficoltà. Potrebbe essere una chiave di lettura, indipendentemente dal fatto che il coronavirus sia pericoloso o no.
notomb
#956 notomb

Quote:

anti-empire.com/.../...

Traduzione con Google:
“Ora ti viene detto ogni mattina quante morti SARS-Corona 2 ci sono. Ma non ti dicono quante persone sono già state infettate dall'influenza questo inverno e quante morti ha causato. ... Qualcosa di simile è successo due anni fa. Questo non è inserito nel giusto contesto. "
“Forse non si dovrebbe fare così tanto contro i giovani che hanno feste insieme e si contagiano. Dobbiamo costruire l'immunità in qualche modo. Come può essere possibile senza contatti? I più piccoli gestiscono l'infezione molto meglio. "
“20 morti di nuovo, che terribile! Sai quando sto iniziando a prendere dal panico? Se ce ne sono 20.000. Quindi ci avviciniamo a quello che è successo completamente in silenzio due anni fa. ”
“Te lo dico: nessuno l'ha fatto due anni fa. Dov'è la necessità ora? È solo un effetto di imitazione di quello che è successo in Cina? ”

P.S: Non sarebbe ora, IL momento giusto per iniziare a stampare la moneta parallela senza dover chiedere soldi al MES?
Il punto _6 non è affatto futile.

L'emergenza sanitaria è e resta un fatto.
Cercare di capire quali cause/menzogne si nascondano dietro questa emergenza sanitaria è importante, per chiunque voglia definirsi almeno curioso.

nessuno nega che siano morte 3000 persone l'11 settembre 2001. Che cosa ci fu dietro?
Nessuno nega che oggi gli ospedali stiano scoppiando. Che cosa c'è dietro?


Capisco Che Mazzucco debba tutelarsi. Il lavoro che sta facendo, lo mette oggi piu' che mai a rischio di chiusura.
E con lui si trova chiunque osi porre domande intelligenti.

Oggi è forse meno rischioso negare l'olocausto, che questionare sul reale numero di morti/contagiati a, con, da, di, fra, tra, in, per, cocacola virus.
Andoram,
#886 Liviomex Citazione: evidentemente la Germania riesce a gestire meglio la situazione di quanto non sia riuscito a farlo il sistema sanitario italiano che per tener botta ad una influenza particolarmente virulenta è entrato in crisi in alcune regioni tanto da, opportunamente pompato dai media nazionali, legittimare agli occhi di molte persone il suicidio della società liberale in cui siamo sempre stati abituati a vivere. Questa è la mia lettura del fenomeno. #790 Roberto70 Citazione: Beh certo, le persone corrono a farsi intubare perché hanno 37.5 di febbre mica perché non respirano Mio zio che ha la moglie intubata da 3 settimane oltre a mandare affanculo il professore deve mandare affanculo pure te? Vedi tu. Adesso ripeto la domanda: in Italia ci sono 50000 contagiati e 3200 persone che non respirano + altre migliaia in terapia semi intensiva che respirano a fatica ma, per fortuna, senza respiratori 24/7. Perché il Germania ci sono solo 23 persone? sicuramente la sanità tedesca è buona, ciò non toglie che vi sono anomalie enormi! (ovviamente sui dati ufficiali ) Facciamo un raffronto con il Giappone, ad oggi il paese del sol levante ha 1140 casi totali con 42 morti. La Germania ha 29560 casi totali con 126 morti. Se dovessimo fare la proporzione dei morti in Giappone con quelli in Germania il dato sarebbe enormemente più alto basta fare due conti. Basta moltiplicare per circa 26 i morti del Giappone e tristemente i morti potrebbero essere 1092...strano... Questo non vale solo per il Giappone ma anche con altri paesi...un dato è certo che i morti in ogni paese sono conteggiati in maniera palesemente disomogenea.

l'anomalia non sono "i morti" ma le persone in terapia intensiva.
Tu puoi anche avere la migliore sanita' del mondo (la germania manco nella top ten sta, ma vabbe' basta essere convinti ilmessaggero.it/.../...) ma su 24.000 contagiati non puoi avere solo 23 in terapia intensiva quando italia,spagna,francia e non so chi altro hanno molte persone in piu. Ci sono solo 2 spiegazioni: 1) i tedeschi hanno i respiratori in casa 2) il virus e' differente
#962 Andoram -

Quote:


Se il virus è qui da gennaio o addirittura da dicembre, perché fino al 21 febbraio non è successo niente? Perché invece da quando hanno chiuso la gente in casa la situazione in poche settimane è precipitata? (in alcune zone)

… e se il virus, come è logico se è così contagioso, era già qui quando blindavano Wuhan e probabilmente anche prima, significa che era presente come minimo nel resto dell'Europa, in India e in Indocina: perché nei paesi che non hanno arrestato l'intera popolazione non sta succedendo niente?

Quote:

Siamo sicuri che la gente non peggiori perché si applicano protocolli sbagliati una volta entrati nel malefico ingranaggio ospedaliero? Voglio dire: le numerose polmoniti anomale di gennaio le hanno curate come una vecchia polmonite da libro di medicina. Oggi se hai la sfiga di avere la slot-machine-tampone positiva ti aggrediscono con anche 3 terapie contemporaneamente (ho sentito anche questa)... e te credo che uno peggiora!

Ipotesi tutt'altro che improbabile, del resto immaginiamo chi ha imposto certi protocolli e su quali basi (€€€)

#Redazione
Pericoloso per l'Italia, per cui versa la sanità, insomma in ogni caso un pericolo per la nostra popolazione, se lo si considera un pericolo per la nostra popolazione (anche perché lo Stato non può farne fronte in maniera più ortodosse, per sue mancanze) si considerano le misure giustificate, in questo senso dicevo, non per forza mi riferivo a pericolosità e virulenza intrinseca del virus che comunque anhce tenendo fede alla tua descrizione rimane in ogni caso insidioso.
Se il virus è qui da gennaio o addirittura da dicembre, perché fino al 21 febbraio non è successo niente? Perché invece da quando hanno chiuso la gente in casa la situazione in poche settimane è precipitata? (in alcune zone)

perche' ci sono stati 2 eventi in italia e 1 in spagna che hanno favorito il contagio.
Considerando che il 1 marzo c'e' stata la partita lecce-atalanta SPERO VIVAMENTE che non succeda niente a lecce (i tifosi bergamaschi sono stati tutti controllati ai tornelli con il termo scanner quindi in teoria tutti sani).

a feebbraio e marzo ci sono state altre 2 partite:

Lione-juventus
Liverpool - atletico madrid

scommetto che il contagio in francia e in inghilterra e' iniziato proprio a lione e liverpool
#968 Nomit

Infatti il dottore dice che le misure sono eccessive. Pur non rispondendo alle tue tante domande.
Ovviamente sottolinea che le misure blande sono utilizzabbili con una popolazione consapevole e informata.
E mancata la capacità previsionale dell'evento. Purtroppo le epidemie non sono rare salute.gov.it/.../...
Lao


Quote:

Ma anche ammettendo questi fenomeni, sempre meglio che tenere chiusa la gente in palazzoni di 15 piani.

Alle persone viene data la responsabilità di autogestirsi in una condizione difficile. Anche questo è un aspetto sociologico rilevante.
#970 Roberto70 -

Quote:

perche' ci sono stati 2 eventi in italia e 1 in spagna che hanno favorito il contagio.
Considerando che il 1 marzo c'e' stata la partita lecce-atalanta SPERO VIVAMENTE che non succeda niente a lecce (i tifosi bergamaschi sono stati tutti controllati ai tornelli con il termo scanner quindi in teoria tutti sani).

ma dai, per tutto dicembre e gennaio, in tutta la Cina oltre a Hubei, in tutta l'Indocina, in tutta l'India, in tuta la Russia e in tutta l'Europa non è successo niente di simile ad Atalanta-Valencia?

E se fosse così, basterebbe chiudere gli eventi di questo tipo.

Quote:

#964 aledjango 2020-03-24 11:32 Un po' OT Ho l'impressione che le banche si stiano arricchendo con questa situazione, stanno comprando quote di aziende in difficoltà. Potrebbe essere una chiave di lettura, indipendentemente dal fatto che il coronavirus sia pericoloso o no.

Non è OT, è una chiave di lettura e diciamo che sei il 100° che l'ha proposta :-D . Facciamo un giochino per i più volenterosi, casualmente importo, ready made, da un forum minore, tutti voi conoscete la mitica famiglia Krupp, una delle sicure promotrici della seconda guerra mondiale, vediamo come si affaccia alla storia (con l'ultimo cognome): La famiglia Krupp appare per la prima volta nelle registrazioni storiche nel 1587, quando Arndt Krupp entrò nella gilda dei mercanti di Essen. Arndt, un commerciante, arrivò in città poco prima di una epidemia di peste bubbonica e divenne uno degli uomini più benestanti di Essen acquistando le proprietà delle famiglie che erano fuggite dalla pestilenza.

Chi vuole partecipare al giochino deve trovare altre storie simili!
Buongiorno a tutti. Mi ero ripromesso di non scrivere più circa quello che sta succedendo, ma dopo questo post di Massimo e dato che stanotte non son quasi riuscito a dormire non ho resistito a farlo. Scrivo dal cellulare quindi perdonate eventuali errori.
Concordo al 100% con quello che utenti come totalrec, fefo calvero ed altri hanno detto sia sulla situazione sia sul post di Massimo. Non so se è maggiore la delusione o l'arrabbiatura. La tua analisi Massimo, dopo migliaia di post sull'argomento, sembra quella di un qualsiasi Attivissimo, forse non è un caso appunto che ad alcuni utenti tu non abbia risposto nel merito delle questioni. Minacce a te ed alla famiglia? Voglia di mainstream? Paura e voglia di tirare i remi in barca? Non lo so... Quello che so è che, come ho già detto, solo chi è venduto, o non è abbastanza intelligente oppure ha meccanismi di negazione altissimi non può non vedere dove stiamo andando. Mesi fa prima di uscire dall'italia dissi a mia moglie che in Italia nel 2020 sarebbe successa una cosa grossa. Non immaginavo però così grossa,nemmeno io. A confronto il regime di apartheid sudafricano era un dilettante. E purtroppo la paura, unita ad una profonda Sindrome di Stoccolma, sono armi potenti, che psichiatri psicologi sociologi ed addetti alla comunicazione del regime conoscono bene. E sono armi transculturali, come confermano i diversi contatti che ho in varie parti del mondo.
Da parte mia, prima di salutare, dico ai pochi lucidi di non smettere di combattere, anche se resteranno da soli. Gandhi diceva che un regime per quanto potente prima o poi sarebbe caduto. Perché? Perché ogni regime è intrinsecamente fragile, ed alla fine ha più paura di noi. Sta però a noi reagire. Ringrazio gli utenti di cui ho letto i centinaia di commenti lungo questi anni e vi saluto con una citazione. Martin luther king diceva "la paura un giorno bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno".
#952 redazione

Quote:

Quindi, le ritengo giustificate NON PERCHE’ “IL VIRUS E’ PERICOLOSO”, ma perchè anche un virus poco pericoloso rischia di mandare al collasso le strutture sanitarie (con conseguenti morti supplementari, per mancanza di terapia intensiva).

Quindi da oggi ad ogni virus poco pericoloso bisognerá mettere in quarantena tutto il Paese?
nomit,
leggi #883 e la strana coincidenza con pesaro
#977 Roberto70 - non seguo il calcio, ma sono abbastanza sicuro che ci siano state altre partite in altre province, oltre a Pesaro e Bergamo

-

Questo è di due giorni fa:

(ANSA) - ANCONA, 21 MAR - Nella giornata di oggi decedute 30 persone, tutte con pregresse patologie correlate al coronavirus. Lo ha comunicato il Gores della Regione Marche. Il numero totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza sale a 183, con un'età media di 79,9 anni. Sono decedute 12 donne e 18 uomini, di età compresa tra i 70 e i 97 anni. Sedici vittime erano originarie della provincia di Pesaro Urbino, 7 di quella di Fermo, quattro di Ancona, tre di Macerata. Quella di Pesaro Urbino è la provincia con il maggior numero di decessi: 131.

Cosa ha a che fare con Brescia e Bergamo?

Quote:

964 aledjango2020-03-24 12:32

Un po' OT
Ho l'impressione che le banche si stiano arricchendo con questa situazione, stanno comprando quote di aziende in difficoltà.

Innanzitutto come stai? Un abbraccio e il mio personale in bocca al lupo.

Assolutamente non è ot.
Direi che è una delle cose che stanno facendo mentre tutti guardano al virus.
Alti dirigenti compresi.
Chiudono tutto tranne le borse. Permettendo manovre speculative che sapremo solo alla fine a cosa avranno portato.
Aziende in crisi comprate per due soldi dal solito giro di capitali.


Quote:


Lione-juventus
Liverpool - atletico madrid

Se vogliamo parlare di calcio parliamone.
All interno della Juve sono tre i positivi.
Seguendo la teoria per cui questo virus è molto contagioso, e considerando che i giocatori delle squadre bevono dalle stesse bottiglie, si abbracciano, sono a stretto contatto tra di loro, mi aspettavo che almeno la metà dei giocatori fosse positivo.
Per non parlare di massaggiatori e personale tecnico.

E sto parlando solo della Juve e solo di calcio.
Tra i giocatori dell atalanta c è forse un ecatombe?
In tutta la nba forse tre giocatori Sono positivi.
Ma di sport è pieno il mondo. Calcio, pallavolo, basket, ecc...



Guardate quante "droplet"
#967 Roberto70

Insisti con l'ignoranza di non sapere nemmeno che tagliare la sanità e vivere fino a 82 anni, non significa avere una buona sanità.
Continua a postare studi fatti dagli idioti che da 30 anni considerano i tagli alla sanità/82 anni di vita, come la migliore sanità d'Europa, prima la Spagna, seconda l'Italia.
Infatti si vede la realtà in questi giorni, sanità da terzo mondo e la Spagna conciata ancora peggio, però si vive fino a 82 anni, mentre in Germania che spende oltre al triplo di Italia e Spagna, vivono solo fino ad 80 anni.
E' anche il tuo criterio di vita?
E' appena entrato in vigore il decreto. Poche ore e i TG (quelli responsabili e anti fake news)
Migliaia di multe, troppa gente.
Nuova stretta in giornata di Conte (si lui effettivamente segue SOLO i media e gli ESPERTI Fontana e Galli )
Sequestro auto, 5000€ di multa. Fontana dice già che è poco, vorrebbe la fucilazione sul posto.
A fine mese sarà pronto l'ospedale che serviva un mese fa.
La Gabanelli in panico totale e quasi piangente vuole tracciare tutti con il cellulare. Anonimato e dati che verranno poi distrutti. LEI CHE FACEVA INCHIESTE su queste cose. FOLLIA totale.
Galli in giacca e cravatta in poltrona alle 23.45 che vuole mettere la gente in quarantena in spazi appositi (Lager magari)
Ma fino a quanto siete disposti a farvi prendere per il culo? Devono magari mettere per Decreto l'incentivo al suicidio? Così fermiamo il Virus

www.anti-empire.com/.../#disqus_thread
#978 Nomit

Sono tutte cazzate, ad es. l'Atalanta che ha giocato a Milano?
Ma come cazzo si fa a sparare sta stronzata che il contagio di Bergamo sarebbe partito da quella partita giocata a Milano?
Ma quanti spettatori tifosi e non dell'Atalanta, residenti a Milano e provincia erano anche presenti nello stadio o meglio nella curva, a festeggiare per ogni goal?
Inoltre, da Milano i presunti untori sono andati via sottovuoto? Non hanno preso mezzi, pullman intorno allo stadio, non hanno contaminato tutto il quartiere con il pericolosissimo pandemico, letale ed altamente contagioso virus?
#962 Andoram

IO lo sto ascoltando, sono arrivato al min.54. Credo di essere tra i pochi :-D
E' molto lungo e quindi richiede un po' d'impregno ma dice una serie di cose molto interessanti.
E', l'esperto che parla, dalla parte di chi considera il virus potenzialmente pericoloso, anche molto di più di quello che è ora, paragonandolo al comportamento della spagnola. E su questo io non sono in grado di capire chi ha ragione fra i vari "esperti".
Dice anche delle cose forse discutibili,
ma ad esempio dice che i luoghi di contagio sono: casa, lavoro e ospedali. Dove il virus può trovarsi in maniera massiccia E che bisogna uscire all'aperto dove si può incontrare il virus ma in maniera ridotta per così dire e quindi permettere al corpo di attuare le proprie strategia di difesa.
Cose che stiamo dicendo da giorni.
Esattamente l'opposto di quello che si sta facendo.
Insomma, è una campana da ascoltare, per me dice delle cose sensate sulla strategia da attuare nel caso il virus fosse così pericolose.
lo lo consiglio a tutti coloro che stanno giustificando questa forma dittatoriale di contenimento così si rendono conto che questa strategia sta alimentando il virus e non lo sta fermando.
#945 Krys

Bell'intervento, concordo: anche io in questi giorni mi sono chiesto che tipo di protocollo curativo mettono in atto quando arriva qualcuno con difficoltà respiratorie…
Esci dal nulla qualche volta di più che una voce ragionevole è sempre un guadagno ;-)
Stiamo per raggiungere i 1000 post. Continuate nel nuovo articolo perfavore.

www.luogocomune.net/.../5477-coronavirus-iv

Quote:



Siamo sicuri che la gente non peggiori perché si applicano protocolli sbagliati una volta entrati nel malefico ingranaggio ospedaliero? Voglio dire: le numerose polmoniti anomale di gennaio le hanno curate come una vecchia polmonite da libro di medicina. 

È uno dei fattori da tenere in considerazione ma al momento abbiamo pochi dettagli.
Su il cittadino di Lodi leggevo che all inizio dell epidemia per le persone che venivano portate nei pronto soccorso con problemi respiratori, si partiva subito con la.somministrazione degli antivirali (sperimentali) prima ancora di avere il.risultato del tampone.

Sappiamo che ci sono tre tipi di cure .
Antibiotiche, antivirali è steroidee.
Nell rapporto iss ci sono le percentuali .
Circa un 15/20 % , vado a memoria, ricevono tutte e tre le cure...

E sappiamo che tutti gli antivirali sono off-lebel. Il remdesivir invece è proprio sperimentale non avendo nemmeno la fase di sicurezza clinica. Si può controllare sul sito della glead.

L unico che si usava per l influenza è l avigan, ma stranamente non è stato previsto.
Autorimosso, sposto nel nuovo Topic, come chiesto da Mazzucco
#943 Ste_79


Tanti tamponi tanti contagiati... Ma se sono falsi positivi che si ha?
Un grosso problema.

Quote:

#976 macco83 2020-03-24 11:58
#952 redazione

Citazione:


Quindi, le ritengo giustificate NON PERCHE’ “IL VIRUS E’ PERICOLOSO”, ma perchè anche un virus poco pericoloso rischia di mandare al collasso le strutture sanitarie (con conseguenti morti supplementari, per mancanza di terapia intensiva).
Quindi da oggi ad ogni virus poco pericoloso bisognerá mettere in quarantena tutto il Paese?

Se sei giovane.. diciamo sotto i 60-55 anni... probabilmente non hai nessuna particolare patologia da richiedere la pillola quotidiana.
Peccato che in Italia il 25% della popolazione abbia più di 65 anni.. e come ben sappiamo con l'età cominciano gli acciacchi... chi ha il diabete.. chi la pressione alta.. chi il colesterolo che rimane a bada solo con le statine tremende....chi ha problemi cardiaci..ecc ecc... Sette persone su 10 con più di 65 anni hanno qualche patologia importante.
Ecco... il coronavirus covid19 è pericolosetto per loro... per gli anziani.. per quelli che sono l'archivio della "memoria" dei decenni passati.
Autorimosso > nuovo articolo...
#967 Roberto70


Quote:

l'anomalia non sono "i morti" ma le persone in terapia intensiva. Tu puoi anche avere la migliore sanita' del mondo (la germania manco nella top ten sta, ma vabbe' basta essere convinti ilmessaggero.it/.../...) ma su 24.000 contagiati non puoi avere solo 23 in terapia intensiva quando italia,spagna,francia e non so chi altro hanno molte persone in piu. Ci sono solo 2 spiegazioni: 1) i tedeschi hanno i respiratori in casa 2) il virus e' differente



Infatti è inspiegabile la differenza palese tra la Germania e i vari paesi...l'unica è che non vi è la trasparenza nella gestione della crisi pandemica e i dati evidentemente sono fasulli...
Qualcuno ha visto questo video? Dopo il servizio sull'acqua si parla di Coronavirus. Un estratto di questa puntata di TG Leonardo sta doffondendosi molto sul web e sulle chat.

rai.it/.../...
#991 Andoram -

Quote:

#967 Roberto70

Citazione:
l'anomalia non sono "i morti" ma le persone in terapia intensiva. Tu puoi anche avere la migliore sanita' del mondo (la germania manco nella top ten sta, ma vabbe' basta essere convinti ilmessaggero.it/.../...) ma su 24.000 contagiati non puoi avere solo 23 in terapia intensiva quando italia,spagna,francia e non so chi altro hanno molte persone in piu. Ci sono solo 2 spiegazioni: 1) i tedeschi hanno i respiratori in casa 2) il virus e' differente


Infatti è inspiegabile la differenza palese tra la Germania e i vari paesi...l'unica è che non vi è la trasparenza nella gestione della crisi pandemica e i dati evidentemente sono fasulli...

Nessun paese, compresi Italia e Spagna, sviluppa il problema prima delle misure fasciste anti-salutari pro-germi. Né Germania, né Svizzera, né Corea, né India, né l'Italia fino al 21 febbraio, dopo due mesi di virus, né la Spagna fino a metà marzo.
Fino al punto 4 non si può che concordare, perché sono fatti.
Dal punto 5 in poi mi sembra siano giudizi/opinioni.

LA MIA POSIZIONE
Non può esistere perché
mi mancano i dati ISTAT sul numero dei decessi e sulle loro cause dei primi mesi degli anni passati e di questo.
Mi mancano informazioni sulle modalità con cui vengono raccolti i dati sul coronavirus.

Perché questo confronto con il passato è fondamentale?
Salvare una vita ha un costo, che sia economico o sociale od altro.
Noi abbiamo accettato un certo costo ed un certo numero di decessi.
Dopo di che un giorno qualcuno (in buona o cattiva fede) monta una campagna terroristica per cui lo stesso numero di decessi semina il panico nei cittadini portandoli ad accettare un costo molto più elevato (economico, sociale, ...) per salvare una vita.
Per fare un esempio stupido, è ovvio che se vietiamo l'uso dell'auto azzeriamo quasi le morti per incidenti automobilistici, diminuiamo quelle per affezioni respiratorie, ...
Questo lo sanno tutti, ma ritengono che questo provvedimento, che salverebbe un numero di vite umane di gran lunga superiore a quello della lotta al coronavirus abbia un costo sociale esagerato.

Il sospetto che si tratti di terrorismo (al di là che certi aspetti della sanità pubblica debbano essere migliorati) mi è dato da vari articoli.
Ne riporto uno.
sciencedirect.com/.../...
Per quel che può valere hai il mio più totale appoggio, Massimo, come sempre puntuale e attento a non trascendere in un complottismo becero che non porta da nessuna parte.
Grazie e buon lavoro!!!