Intervista di Marcello Pamio a Stefano Montanari per Radio Gamma 5.


.

Comments  
Il giorno prima c'era anche questa intervista ancora più interessante:
Pandemia - i segreti che nessuno ti dirà mai
vorrei inoltre mettere in luce anche qui

che Conte aveva già firmato una delibera per emergenza sanitaria infettiva già il
31 gennaio 2020 con valenza per 6 mesi da quella data! ovvero fino al 31 luglio 2020

è sulla gazzetta ufficiale:

DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 gennaio 2020
Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

gazzettaufficiale.it/.../...


Sotto inoltre per chi non li avesse mai letti (sempre bene farlo anzichè affidarsi ai giornali), linko i successivi decreti emanati dal governo per la suddetta "emergenza sanitaria":

decreto del 8 Marzo 2020...

decreto del 9 marzo 2020...

decreto del 11 Marzo 2020...
Aggiungerei anche questo. Così avete un bel po di materiale da guardare.

Mi è tornata in mente la misteriosa mossa di Salvini di agosto. Che gli abbiano detto di togliersi dalle palle per poter combinare questa cosa coi fascisti del PD?
E fu così che ci convinsero a restare in casa.

EDIT
Penso di essere ancora sotto shock.
Stefano Montanari su Border Night

www.youtube.com/watch?v=azFzQm2q2oM
#5 NRG

Lavora negli ospedali di quella zona ?
#2 NRG
Interessante, anche se dovremmo capire se è una mossa normale in situazioni di potenziale rischio, diciamo per sbloccare risorse e/o procedure che altrimenti richiederebbero tempo. Qualcuno sa come funzionano di solito queste cose?
Ad ogni modo un saluto a tutti, vi leggo da anni, alcuni di voi li riconosco anche da altri siti.


Al min 12 rassegna stampa coronavirus!
#2 NRG

I “famosi” pieni poteri.
Accennati, o meglio bofonchiati, da Salvini il fassista (utile idiota).
Concretizzati, anche se in un contesto molto diverso, nel silenzio mediatico e dell’opposizione (lasciamo stare le velleità), dai veri fascisti.

Nasce tutto il 31 gennaio, sennò col cavolo che con uno strumento normativo marginale ed infimo (giuridicamente parlando, cit. Ugo Mattei) qual’e’ il DPCM avrebbero potuto fare ciò che stanno facendo in merito della deroga alla costituzione, cioè dello stato d’eccezione.
Bergamo, Vaccinati e mortalità:

www.facebook.com/.../3111862628857833
quindi il problema non esiste....l'alta contagiosità non esiste...possiamo andare benissimo in giro a contagiare parenti e amici che hanno malattie pregresse ( o chi non sa di averle) che magari potrebbero vivere ancora ...tanto siamo sani...a noi che ci importa? facciamo intasare gli ospedali così da occupare tutti i posti della terapia intensiva che servono anche ai malati con altri problemi....e poi ..gli infermieri si sa che adorano lavorare h24....giusto? ma tanto il problema coronavirus non esiste perché non si muore di coronavirus.
DELUCIDAZIONI SULL'AUTOCERTIFICAZIONE
Fonte: www.facebook.com/.../2965123160249160

DELUCIDAZIONI E CONSIGLI

A prescindere che un'autocertificazione non dovrebbe passartela un governo. Perché non sarebbe autocertificazione. Dovrebbe essere redatta di proprio pugno nei modi e nelle parole che si ritengono soggettivamente più opportune.

A prescindere che l'Italia intera è isolata in casa dal resto del mondo quindi di fatto è una forma di quarantena, visto che la quarantena si attua non solo ai malati ma anche ai potenziali contagiati per assicurarsi del loro buono stato di salute.

Detto ciò la presente autocertificazione N°2 cita testualmente.

DI NON ESSERE SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA QUARANTENA E DI NON ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID-19

A mio avviso per la fattispecie la corretta formula dovrebbe essere questa.

DI NON ESSERE SOTTOPOSTO ALLA MISURA DI ISOLAMENTO SANITARIO CHE VIENE EMANATA DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID-19

C'è una gran bella differenza, perché si presuppone in linearità cronologica il riscontro della positività tramite tampone e la messa in isolamento.

Per come è stata scritta dal governo significa che entrambe le opzioni prima e dopo la (E) sono valide per dichiarare le proprie ammissioni come vere dell'autocertificazione.

Con il vincolo che, se queste dichiarazioni a seguito di futuri controlli random con tampone risultassero false, si rischia il penale.

Da qui sorge il dubbio. Come si può autocertificare di non essere risultati positivi al covid se non si è potuto eseguire l'opportuno tampone?

Visto che i positivi asintomatici possono rientrare in un trend da 50% al 75%: come si può mettere una firma su un'autocertificazione nell'impossibilità di effettuare un tampone accertandosi del nostro stato di salute? (tampone di cui non si può neanche essere certi in quanto uno studio ha riscontrato come dice Montanari un 80 di falsi posisitivi)

repubblica.it/.../...

Inoltre ai sensi della 445/2000 non sono ammesse autocertificazioni sullo stato di salute. E questa è la cosa più grave. Il governo ci invita ad autocertificare a tutti gli effetti una nostra condizione di salute andando contro la legge.

www.gdf.gov.it/.../autocertificazione

Perche dovrebbe fare questo?

Semplice, applica la stessa strategia del consenso usata quando andiamo a votare e legittimiano le istituzioni sorrette da una truffa costituzionale.

Visto che la costituzione non è mai passata al vaglio referendario del popolo. Il popolo non l'ha mai approvata con un referendum deliberativo come quello che ci è stato fatto fare nel 46 per scegliere tra repubblica e monarchia. Uno strumento potentissimo di democrazia diretta che tra l'altro questa costituzione neanche contempla. Ce l'hanno fatto assaggiare solo una volta e poi basta.

Pertanto la costituzione italiana è alla stregua di un contratto mai firmato. Tanto per capire a quale banda di criminali siamo in mano.

Suggerisco pertanto di correggere l'autocertificazione nel modo corretto per firmare sulla oggettiva verità certi di non affermare il falso.

DI NON ESSERE SOTTOPOSTO ALLA MISURA DI ISOLAMENTO SANITARIO CHE VIENE EMANATA DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID-19

Onde evitare qualsiasi futuro imprevisto come: tamponi random sulle strade, contagi asintomatici, falsi positivi o peggio ancora pratiche impositive tipiche degli stati di polizia.

Dichiarando chiaramente che non state in isolamento a seguito di una verifica con tampone. Se bene state comunque in quarantena nazionale.

Ernesto Melappioni

----------------

NB di NRG: io non condivido neanche di cambiare il modello fornito dal governo

L'autocertificazione se la si vuole firmare va fatta tutta di proprio pugno altrimenti andate ad accettare un vero e proprio contratto fatto da chi ve lo propone e non è più un Autocertificazione

Ricordate che quello che firmate è PIENA VOSTRA RESPONSABILITA' e non di chi vi da una pseudo Autocertificazione pre impostata con quello che vuole che voi accettiate

Voglio inoltre farvi notare dato che tutti lo danno per scontato che lo stesso decreto del 9 marzo dove ci sono le indicazioni riguardanti gli spostamenti, NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE DOVETE PRODURRE AUTOCERTIFICAZIONE A CHICCHESSIA' PER GIUSTIFICARE I VOSTRI SPOSTAMENTI!

Quindi più che l'autocertificazione sarebbe Utile portarsi dietro copia dei decreti per farli leggere anche a chi eventualmente pretendesse da voi un autocertificazione per gli spostamenti redatta da qualcun altro con la scusa che


Quote:

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

Fonte: interno.gov.it/.../nuovo-modello-autodichiarazioni

Inoltre riflettiamo su cosa sia veramente un virus:

dott. Francesco Oliviero

Quote:

#14 NRG

Nrg, non mi intendo di diritto ma mi sembrano tutte cose sensate.... Ma possibile che non si trovi un avvocato che possa dare delucidazioni in merito?

probabilmente sarebbe meglio stampare e portarsi dietro anche la legge che dice che non è possibile fare autocertificazioni sulla propria salute.
Io davvero non so cos'altro serva per capire il delirio in cui ci hanno fatto sprofondare...

adnkronos.com/.../...

adnkronos.com/.../...
Le delucidazioni sono scritte sopra... basta leggersi le leggi... Il governo ci tratta come pecore incapaci di intendere e di volere ecco perchè il sistema ci da' gli Avvocati.

Quindi se tu fai la tua autocertificazione non vai affatto contro la legge la rispetti completamente... sono loro che con i loro "giochetti" tentano di indurci a falsificare l'autocertificazione così accettando firmiamo un vero e proprio contratto da gente inconsapevole ed ignorante come loro vogliono che siamo

L'importante è non dichiarare il falso
#14 NRG
#15 music-band
Scusate. Vi ha mai fermato qualcuno? Vigili, Carabinieri, Finanza etc.
Pensate anche solo lontanamente di poter discutere con loro?
Anche avendo dietro l'intera biblioteca della giurisprudenza saranno "loro" a decidere. Se poi si è fortunati e si trova quella piccola parte che ancora "c'è" ok.
Sono talmente ridicole quelle 4 opzioni da selezionare che nemmeno dovremmo discuterne.
Motivi di necessità:
Sono uscito per mandare affanculo uno di voi, è da 15gg che devo farlo non potevo più resistere. Intendo "loro"
Ciao, vi riporto un articolo del Secoloxix di oggi:
Genova – Da un lato regole più snelle: per evitare di arrivare a denunce di massa e a una mole di lavoro ingestibile per le Procure. Dall’altro prescrizioni più rigide: la scusa del running o del cane, non varranno più fuori dal proprio quartiere, così come la spesa va fatta sotto casa.

La circolare emanata dal procuratore Francesco Cozzi, e fatta propria anche dal Comune di Genova, ha già portato alle prime sanzioni. C’è chi è stato sorpreso con il cane a 20 chilometri da casa e varie persone arrivate da fuori città per andare al supermercato;
Io davvero non so cos'altro serva per capire il delirio in cui ci hanno fatto sprofondare...

Incredibile, ma abbiamo trovato un punto in comune
Per me vietare le passeggiate dal soli (ma anche persone che abitano nella stessa casa) è ASSURDO Non trasmettere il virus agli altri ok, ma se stai a casa con tua moglie e i tuoi figli non fa nessuna differenza se esci e passeggi mano nella mano, anzi lo trovo controproducente.
Purtroppo, pero', se dai un dito le persone ti prendono, non solo tutta la mano ma anche tutto il braccio e da 1 famiglia a 10 famiglie è un attimo.
#17 NRG

Hai un pm
La legge secondo Vincenzo De Luca:

www.facebook.com/watch/?v=211281046951044
Vaccinazione Antiinfluenzale ed interferenza con virus respiratori nella stagione influenzale 2017/2018

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31607599


Quote:

Vaccine derived virus interference was significantly associated with coronavirus and human metapneumovirus

#17 NRG
Mi trovi d'accordo sul fatto che sia meglio redigere di proprio pugno l'autocertificazione, anche se questo potenzialmente espone ad un trattamento "particolare" da parte del tutore delle forze dell'ordine che dovesse trovarsi in giornata "no" o avesse voglia di passare un po' di tempo in allegria... (emblematico, a tal proposito, il caso del ciclista "sovrano" che ha fatto valere in modo ammirevole i propri diritti ma ha dovuto smazzarsi diverse ore di accertamenti e chiarimenti. Teoricamente, dopo essere stato "rilasciato" avrebbe potuto iniziare da capo la solfa con un'altra pattuglia)

Invece non sono d'accordo sulla validità delle leggi vigenti e dei diritti costituzionali: la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale ha il potere di sospendere praticamente tutto (a parte alcuni diritti dell'Uomo inviolabili, ad es, la tortura, la discriminazione razziale, ...). In soldoni, per la durata di tale condizione il governo può obbligarci a fare quasi qualsiasi cosa, che noi la si consideri giusta o iniqua.

#18 notomb
Le forze dell'ordine sono composte da persone "normali" come noi e come noi hanno figli e parenti che con queste limitazioni alla libertà personale si scassano i maroni quanto noi. Certo, tra di loro come in ogni categoria ci sono furbetti, frustrati e addirittura criminali, ma per la maggior parte sono "poveracci" come noi che ricevono consegne che devono far rispettare anche se magari non le condividono. Quindi odiare "loro" mi sembra una perdita di energia a vuoto e molto, molto controproducente.
En passant, questa è una delle ragioni alla base della costituzione di Eurogendfor, cioè far applicare le disposizioni governative tramite una forza armata straniera molto meno incline a sviluppare empatia con i locali.

Quote:

#18 notomb 2020-03-18 09:02
#14 NRG
#15 music-band
Scusate. Vi ha mai fermato qualcuno? Vigili, Carabinieri, Finanza etc.
Pensate anche solo lontanamente di poter discutere con loro?
Anche avendo dietro l'intera biblioteca della giurisprudenza saranno "loro" a decidere. Se poi si è fortunati e si trova quella piccola parte che ancora "c'è" ok.
Sono talmente ridicole quelle 4 opzioni da selezionare che nemmeno dovremmo discuterne.
Motivi di necessità:
Sono uscito per mandare affanculo uno di voi, è da 15gg che devo farlo non potevo più resistere. Intendo "loro"

sono andato a farmi diverse passeggiate anche di km dalla periferia in centro e rientro

sia di sera che di giorno... sempre da solo

No finora non mi ha mai fermato nessuno e ho incrociato sempre diverse pattuglie in auto sia di carabinieri, che di polizia stradale che vigili urbani

si io penso di poterci discutere facendo valere quello che sono... un essere vivente non indotto in schiavitù nel pieno rispetto del decreto che non viola alcuna legge e non fa danno a nessuno rispettando la distanza di sicurezza e non facendo assembramento, esattamente come dice il loro sporco decreto

Comunque spaventarci con multe, ammende ecc.... fa parte del ruolo dei giornali che si inventano pure notizie di denunciati inesistenti (sono convinto di questo, non dico che tutte siano inventate ma molte dicono una mezza verità... in realtà le denuncie scattano se la gente continua a dichiarare il falso nella autocerficazioni)


Per inciso casomai mi fermassero farò anche notare che le pattuglie stesse sono loro per prime a violare il decreto stando in 2 affiancati davanti in auto senza alcuna protezione reale (manco la mascherina) e di conseguenza secondo la credenza del contagio (che non fa comunque parte del mio background di studi ed esperienze in prima persona sulla salute) loro stessi sono possibili portatori del famigerato virus della peste nera

CITO IL DECRETO DEL 9 Marzo:


Quote:

lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».

Ciao a tutti.
Seguo da anni questo sito, stamattina ho deciso di portare un mio contributo e lo posto come commento qui ritenendolo in tema, ma potrete eliminarlo o spostarlo in una sezione appropriata.
E' una esperienza diretta oramai assodata di suldivanodoc con approccio "terapico", credo possa essere utile a molti.
Ottobre: sia io che mia moglie (neuroscienziata e biologa molecolare) ci ammaliamo improvvisamente una sera: io alle 21, lei alle 23. Io fumatore da 30 anni, lei no.
Percezione di febbre altissima, brividi. Temperatura massima 36.9°C entrambi. Io però non tiro il fiato.
Aumento le dosi di Ascorbato di Potassio, percepisco una differenza forte mai provata prima: il catarro è come incollato ai bronchi, e se provo a dormire sdraiato mi sveglio in apnea, e solo dopo molta tosse e molto dolore violentissimo al petto si sblocca quel tanto che basta a respirare.
Il catarro come una colla trasparente (non giallo, nè verde) immobile. Al centro del petto un dolore importante, forte, retrosternale. Broncospasmo.
Mia moglie stessi sintomi, ma molto, molto attenuati.
Dopo una settimana, stiamo entrambi meglio. Per farla breve, abbiamo ricadute per tutto il mese di novembre, con 1, 2 giorni al massimo di percezione di miglioramento. La cosa allucinante è che le ricadute le facciamo praticamente assieme, a distanza di poche ore.
Due mesi di delirio: approccio allergico ed eliminazione di detersivi non abituali, prodotti, eccetera. Niente. Quando ho parlato col mio medico, non gli ho chiesto di curarmi, ma di credermi: ogni domenica sera ricaduta.
A metà dicembre, costretto da troppi giorni a dormire sul divano, vado dal medico. Ipotizza infezione batterica e dopo tanti anni mi lascio convincere a fare un ciclo di due scatole di Augmentin. Nada. Passiamo natale e capodanno avvolti nei panni, con febbre bassa ma respiro davvero compromesso. Primi di gennaio: inizio terapia cortisonica a base di Medrol: nessun risultato. Morale a terra. Temperatura massima 37,1°C.
Il giorno 12 gennaio mia moglie si sveglia di notte e di fronte ad un sospetto problema cardiaco decidiamo di recarci al pronto soccorso. La girano come un calzino, fino alla TAC venosa. Nulla. Sangue ok, lastre ok, tutto ok. L'unica cosa, eccesso importante di globuli bianchi.
Referto: cardiopalmo.
Andiamo dal medico curante che prescrive a lei Clenil Compositum, visita al centro malattie infettive (che avrebbe dovuto essere il 6 aprile, ma sposteremo) e nuovo esame del sangue in cui i globuli bianchi poi si dimostreranno rientrati nella norma.
Io alla fine di lunghe prove ho stabilito un mio piano di terapia (faccio sempre così, ma non voglio tediarvi oltre) che portiamo avanti costantemente da inizio gennaio, con diversi aggiustamenti e che consiste in:
a digiuno ingerisco due spicchi d'aglio (ormai la mia ascella odora di Transilvania)
Acido ascorbico (3 gr la mattina, tre la sera) per bocca
mattina, pomeriggio e sera tisana BOLLENTE con zenzero, molto miele, due limoni e estratto puro di rosmarino (si chiama 108)
la sera, una compressa effervescente di acetilcisteina
la sera, noccioli di ciliegia scaldati a 125°C sul petto per un'ora.
Mentolo a volontà, nonostante il broncospasmo pesante dei momenti più bui, lo sento efficace.
Raramente (1 volta a settimana) fumenti di sale da cucina grosso e bicarbonato di sodio

Non suggerisco a nessuno di usare questo metodo, che è empirico e frutto solo di esperienza personale.
A fine febbraio iniziamo a stare meglio. Il dolore allo sterno è sopportabile, senso di pesantezza ma non ci lamentiamo.
10 giorni di tregua: l'unica cosa persistente qualche brivido improvviso di freddo, senza febbre, e ogni tanto un poco di fiatone... ma sembrano i postumi, per così dire, della malattia.
Poi ai primi di marzo, seppure in forma decisamente più attenuata, si ripresenta la patologia.
Ci isoliamo ahimé in casa, non per costrizione ma per senso civico. Stesso protocollo personale di cura, che sembra di nuovo funzionare, oggi solo una sensazione di leggera oppressione sternale e catarro che finalmente, lentamente, inizia ad essere espulso. La sera la sensazione di leggera febbricola ma non la proviamo oramai più, consapevoli di avere sempre una t° massima di 36,8.

Mia moglie ed io siamo consapevoli che quanto ci è accaduto è assolutamente atipico nelle nostre due esperienze di vita, la sintomatologia corrisponde (febbre a parte) con la presunta sintomatologia del virus, che appare sempre più come un'arma intelligente, e sta portando ad una modificazione sostanziale del modello sociale, rendendo la massa felice di consegnarsi al nuovo dio del transumanesimo.
Non rileggo quanto ho scritto, perdonate refusi ed errori di battitura.
GerryBonny
Ciao e benvenuto sul forum.
Ho letto quanto hai scritto trovandomi delle analogie con quanto mi è accaduto nel mese di Dicembre.
Anche io sono fumatore, non mi ammalavo da tanti anni poi a causa di un mal di gola trascurato per giorni nei quali vento, freddo e pioggia mi tartassarono, beccai l'influenza.
Febbre attorno ai 37,2° ma percezione di temperatura più alta; catarri maledetti attaccati come mignatte ai bronchi che manco con la nitroglicerina se ne venivano via, dovetti capitolare e ricorrere all'identico farmaco da te indicato, in quattro giorni ho risolto.
In quei frangenti mi sono ricordato di come è brutto stare male, imputai alla mia età l'insolita febbre, leggendoti riconsidero tutto quanto.
Grazie per la condivisione.
Penso che in tanti potremmo testimoniare di insolite malattie nei mesi scorsi. Non è suggestione.
La mia compagna non si ammala mai. Credo 3 volte in 27 anni. 2 mesi fa circa si è ammalata e ci ha messo quasi un mese a ristabilirsi, con febbre alta (per lei) 38/38.5, quando nei rari casi che si ammalava arrivava a 37.5 al max. e in un paio di gg ne usciva.
Io mi ammalo un paio di volte in inverno. Questa volta una sola con sintomi, tipo influenza, molto blandi e strani. Quando mi ammalo la mia normale febbre è sopra 38. In questo caso una febbre stupida (per me) 37,3/37.5, anche se mi sembrava averne molta di più.
#26 GerryBonny
Per informazione: tra gli esami a cui vi siete sottoposti finora ve ne sono stati alcuni mirati alla diagnosi di polmonite senza febbre o tubercolosi?
#29 webrasta

A mia moglie hanno fatto lastra toracica, esame sangue, esami di routine e TAC venosa con liquido di contrasto. La mattina l'hanno dimessa. Per loro era tutto ok, a parte cardiopalmo e globuli bianchi alti. Esame sangue rifatto settimana successivo, tutto perfetto, tutti i valori nella norma. Ma sintomatologia persistente. Eravamo nello spazio che va dal momento del ricovero a circa dieci giorni dopo (il secondo esame del sangue).
Io, dopo che il mio medico (al terzo tentativo) mi ha suggerito di eliminare da casa prodotti che potessero darmi allergia, ho deciso come sempre di arrangiarmi e seguire le mie terapie.
spero piuttosto che questo sia un fake:
ansa.it/.../...
No no é vera o meglio è fattibilissimo!
Adesso c’è solo un obiettivo per tutti al di fuori del proteggersi, scoprire da dove è partito il virus e impedire che questo succeda ancora.
#20 Roberto70

Quote:


Per me vietare le passeggiate dal soli (ma anche persone che abitano nella stessa casa) è ASSURDO

La pensavo così anche io finché non mi è giunta notizia di medici che suggeriscono di non entrare in casa con le scarpe usate in strada... una logica potrebbe esserci al negare le passeggiate, e andrebbe pensata in relazione alla discussione sulla disinfezione delle strade (che i cinesi hanno attuato in modo molto pesante).

Infatti io pensavo su un sito come questo di leggermi teorie tipo quella che scrivo qui sotto, non tutte le stupidaggini che ho letto in altri thread. Ma a quanto pare...

Metti l'ipotesi che qualcuno in certe stanze del potere avesse il sospetto che questa epidemia fosse un vero e proprio attacco, che questo virus (o quello che è) sia stato sparso in giro o irrorato dal cielo.
Senza certezze è impossibile parlarne in via ufficiale, ma alcune misure si potrebbero adottare per contenere i danni, anche solo come precauzione intanto che si capisce meglio cosa è successo e dove.
Tenere tutta la gente in casa sarebbe una misura drastica ma efficace.

Quote:

spero piuttosto che questo sia un fake:

no, in corea hanno fatto proprio così
Nota, quanto scritto al #34 andrebbe completato con una osservazione.
Pazzesco come il complottista totalrecchiano medio sia pronto a negare ogni evidenza pur di sostenere la sua visione illuminata che prevede che i nostri media e i nostri governanti siano sempre parte del comblottone e non considerino nemmeno per un attimo l'ipotesi che in questo caso ci possa essere in atto una guerra batteriologica (o meglio virale).
Probabilmente ne avranno parlato all'infinito quando i media ci bombardavano con i cani che mordono le persone. Poi quando invece muore davvero la gente deve essere per forza una balla mediatica.
#36 emme

Trovo il tuo appunto degno quantomeno di attenzione. Non escluderei le tue ipotesi, e sarebbe il caso quantomeno di confrontarsi in questo senso
#36 emme

Scusa ma guerra batteriologica perpretata da chi e contro chi?

Sto virus ormai é ovunque.
Mi sembra piú un attacco globale alle democrazie/stati e alle libertá e diritti

Ancora non lo vedo quale stato starebbe traendo benenficio dalla situazione.
Probabilmente lo capiremo a situazione matura, quando la crisi, se sará, sará globale e qualche nuovo potere salterá fuori
#36 emme #37 GerryBonny
Veramente i gombloddisdi totalrecchiani hanno già detto questo, 3.000 volte, in tutte le salse.
Però c'è una falla nel tuo splendido ragionamento, ammettendo che si tratti di guerra NBC e che i virus siano incapsulati in una qualche gelatina, carragenina, cellulosa o ... il Santo FSM sa solo cosa, e che quindi le passeggiate siano pericolose -> Uscire per lavoro, ok! Uscire per la spesa, ok! ... la casa accumula capsule virali ... e tu che fai? Chiudi tutti dentro? Ottima soluzione degna del miglior Giuseppi!
Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
17 Marzo 2020


Quindi è stato aggiornato IERI.

Si può uscire per fare una passeggiata?
[...] è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto.

È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti.
È necessario avere con sé l'autodichiarazione per andare a fare attività motoria all'aperto?
No, l'attività motoria all'aperto è espressamente prevista dai decreti come consentita, quindi non è necessaria alcuna autodichiarazione.


Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta

www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
@montanari 1

"vai all'ospedale ti fanno il tampone, sei positivo, ti caghi addosso e ti viene la polmonite intestiziale"

@montanari 2

"la quarantina è sbagliata, si impedisce la gente di prendere la vitamina D (dal sole NDA)"

oookk..

Premetto che su alcune metodologie di montanari sono d'accordo.
Qui però non mi sembra tanto a posto col cervello, opinione personale..
(oppure "amplificazione affettuosa..", fate voi..)

Poi si lamenta che non arrivano i fondi vlontari.
Le cure alternative vanno benissimo, ma c vuole anche un pò di buon senso..
Un insegnamento dal passato

Influenza Pandemica 1918 e il Sole (Un immagine vale più di mille parole)



e a noi costringono gli anziani già debilitati da una vita di tossiemia a starsene chiusi in casa!

Ci chiudono i parchi e le aree verdi...

Davvero credete che lo facciano per il nostro bene?

"Detto in parole semplici, i medici scoprirono che i pazienti malati gravi di influenza curati all'aperto guarivano meglio di quelli trattati al chiuso. La combinazione di aria fresca e luce solare sembrava prevenire la morte tra i pazienti; e le infezioni tra il personale medico.[1] Esistono prove scientifiche di questo. La ricerca dimostra che l'aria aperta è un disinfettante naturale. L'aria fresca può uccidere il virus influenzale e altri germi dannosi. Allo stesso modo, la luce solare è un germicida e ora esiste la prova che può uccidere il virus influenzale."

fonte: medium.com/.../...
Mi telefona il portiere...

"Ciao!... c'è una raccomandata per te."
- "Ah, grazie, puoi firmare tu, poi la passo a prendere".
"No, dice che non posso.."
- "Ah, vabbé, allora scendo io, un attimo.."
"No, dice che non si può fare.."
- "Ma come no, scusa, ma ce l'ha, stà lettera, o no?"
"Si, ce l'ha, ma non te la può consegnare..".
- "Scusa, firma tu per me, falla mettere nella cassetta.."
"No, non si può fare, ti deve lasciare l'avviso..."
- "Ma come no? Scendo e me la vengo a prendere..!"
" Niente da fare, è un atto giudiziario, siccome lo devi firmare in sua presenza, non te lo può dare"
- "Ma che cazz'...!?$"
" Ti deve lasciare PER FORZA l'avviso nella cassetta, poi tu andrai a ritirare la busta presso la filiale..."
- "Ma come càzz' ...?!£%?"
" Non puoi firmare in mano a lui, per le nuove disposizioni sul CORONAporcoddìo, dovrai andare tu in sede a ritirare..".
.
Uscirò con un mitra nell'anima.
E' finito il mondo.
www.repubblica.it/.../?refresh_ce

Allora secondo Repubblica di ieri i morti in Italia finora in totale sono 2503.

Le persone guarite dal virus in totale sono 2941.

Allora il rapporto fra morti e guariti è del 46% e 54%.

Morale, se ti ammali hai il 50% di possibilità di sopravvivenza... è matematica.

Ci sono 26062 ammalati attualmente, quindi 11988 saranno sicuramente morte per virus nel tempo di due mesi.

Non credo che siano all'80% over 60 i 2503 morti.

Una cosa l'Italia la insegna di sicuro alla Cina e alla Germania in questa situazione : la trasparenza.
#GerryBonny
Io faccio il manutentore,immaginati entrare in centinaia di case all'anno, anche in zone degradate.
Negli ultimi anni ormai prendevo sempre 2-3 febbri da 3 giorni a 39 e almeno 4 raffreddori da 5 pillole al giorno di actifed per poter stare in piedi e lavorare ( sono P.Iva )
Quest'anno NULLA DI NULLA.... un raffreddorino da 2 giorni tutt'altro che grave.
Fortuna?
Ad ottobre una mia parente che vive all'estero mi ha parlato e mi ha detto che aveva risolto tutti i suoi problemi ( non sto qui a fartela lunga).
Mi ha spiegato di aprire la mente e ho risposto con una frase di Mazzucco di tanti anni fa.... " io apro pure la scatola cranica... ma non voglio farmi scappare il cervello ! "
Così mi ha spedito un libro "MEDICAL MEDIUM"
la tocco piano..... 1° capitolo e questo spiega che a 4 anni (e da li in poi) gli parla lo Spirito dell'Altissimo
BUM !!!
Immediatamente questo bimbo sale in braccio alla nonna e dice "CANCER".... gli esami testimoniano che la nonna ha il cancro al seno.
Vado su internet e vedo che cura Stallone De Niro etc etc e penso immediatamente che è una nuova minchiata che proviene da Hollywood.
Però continuo a leggere ed è interessantissimo, lo prendo cmq con le pinze e leggo tutto... ma non mi entra in cervello che dice di guarire anche acufene... malattia impestatissima che #lascienzah! non è in grado di curare.
Dice di curare tutto o quasi... compreso sclerosi SLA alzheimer autismo diabete.......
E che quasi tutto dipende dal fegato... con parole tipo " per decenni la scienza non le scoprirà ancora"
A Novembre ho degli eritemi in faccia e la mia parente in chat whatsapp mi implora di iniziare a bere una tazza di succo di sedano al giorno... la mattina a stomaco vuoto.
Cos'ho da perdere ? Niente.
Inizio una domenica, capo 5 minuti vado in bagno in una sciolta puzzolente incredibile.
Dal lunedi dopo inizio a tripadvisionare tutti i cessi di Milano nord, sesto bresso e cinisello balsamo !!!!!!!!
Viene per le feste di Natale e mi porta il libro IL POTERE DEL SUCCO DI SEDANO e scopro che le tazze nostre non sono la tazza da mezzo litro che intendono in USA.
A sto punto inizio a bere 3 tazze nostre... circa 750 ml.
il 13 gennaio sul sito ANSA c'è la scoperta che un batterio che causa l'infarto è..... NELLO STOMACO.
Proseguo con un litro al giorno e cambiando alimentazione, e scopro a febbraio che non ho mai avuto dei capelli così belli, neanche a 12 anni.
Entro negli uffici e tutti mi chiedono che amante ho, che creme uso, dove ho fatto il trapianto di capelli......
Poi mi accorgo che i giorni in cui l'acufene picchia duro sono sempre di meno.
Inizio anche a prendere gli integratori che dice lui... e completo la mia personale trilogia con GUARIRE IL FEGATO.
Mia madre di 81 anni ha iniziato con me e tutti chiedono in che clinica l'ho portata.... cammina da sola senza stampelle.
Per farla breve... L'aglio è un ottimo antivirale ma ce ne sono di migliori ;-)
.
Lo scrivo per la prima volta e, se leggi qua da anni, sai bene che rischi di perculamenti mi arriveranno ma chissene !!!!
Come diceva MAO.... non mi interessa di che colore è il gatto, mi interessa che acchiappi i topi !!!
Rimosso
#45 Maxwell38

acquisterò quel libro, grazie per la segnalazione. La conoscenza aiuta a crescere. Grazie ancora!
Riguardo invece alla questione del modulo, si riesce per caso a fare un pdf stampabile con la modifica del paragrafo discusso con le indicazioni di NRG, DI NON ESSERE SOTTOPOSTO ALLA MISURA DI ISOLAMENTO SANITARIO CHE VIENE EMANATA DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID-19?
Maxwell ti ho mandato un pm.Se hai tempo per rispondere ti ringrazio anticipatamente

Quote:

#31 GerryBonny2020-03-18 10:02
spero piuttosto che questo sia un fake:
ansa.it/.../...

No non è un fake e non da oggi .

Sono anni che mi spertico a fare presente che gli iphone hanno GPS incorporato e anche quando spenti continuano a registrare immagini tramite la web incorporata e audio 24 ore al giorno. E vengo perculato come un " complottista " .

Quote:

Una cosa l'Italia la insegna di sicuro alla Cina e alla Germania in questa situazione : la trasparenza.

Quando si dice avere letto i documenti ufficiali postati , seguire la discussione, scrivere in condivisione e AVERE CAPITO TUTTO. :hammer:

P.S. :A meno che non fosse un intervento ironico
Questa sera alle 21:00 su www.contro.tv:


Quote:

#45 Maxwell38

Come lo prepari ,dosi acqua sedano , procedura.
Mi accodo alla richiesta di pragmatico.
Jurij


Quote:

Ci sono 26062 ammalati attualmente, quindi 11988 saranno sicuramente morte per virus nel tempo di due mesi.

A parte il calcolo completamente sballato (26062 saranno al massimo le persone a cui è stato fatto il tampone, non certo gli ammalati), ricordo che, per adesso, i decessi per virus certificati (o quasi) dall'ISS sono solo 12.
" *La definizione internazionale di caso prevede che venga considerata caso confermato una persona con una conferma di laboratorio del virus che causa COVID-19 a prescindere dai segni e sintomi clinici "
epicentro.iss.it/.../Infografica_18marzo%20ITA.pdf
NRG


Quote:

e a noi costringono gli anziani già debilitati da una vita di tossiemia a starsene chiusi in casa!

Non credo che la gente si renda realmente conto di quanti morti in più stiano provocando la depressione, l'ansia, la suggestione e la disperazione che il terrorismo di stampa e i provvedimenti di reclusione producono sugli anziani rinchiusi in casa.
Non c'è vecchietto del mio quartiere che non si faccia consegnare il giornale la mattina (ormai a mia moglie è stata assegnata la distribuzione casa per casa, essendo l'unica del quartiere che ancora esce per andare a lavorare) e non scoppi poi a piangere leggendo la pagina dei necrologi.
Li sto vedendo ammalarsi gravemente giorno dopo giorno, e non certo di coronavirus.
Quando (e se) questa pantomima finirà, gli schifosi farabutti che hanno diffuso il terrore (sui giornali e nei forum) e rinchiuso in casa un intero popolo avranno un'ennesima strage di cui rispondere.
#55 totalrec

Quote:

ricordo che, per adesso, i decessi per virus certificati (o quasi) dall'ISS sono solo 12.

nell'ultimo bollettino ISS sono sempre 3 su 2000 i casi con nessuna patologia pregressa..i 12 di cui parli sarebbero?
***
edit: 3 su 355 e non su 2000. Cioè lo 0.8% come han detto sotto.
#45 Maxwell38

Quote:

iniziare a bere una tazza di succo di sedano al giorno...

Scusate se mi intrometto. Confermo che il sedano è uno dei migliori depurativi di fegato, intestini e vie urinarie che vi sono in circolazione, oltre ad esser un ottimo regolatore della pressione arteriosa
Per chi non l'avesse vista, alcune notizie dalla conferenza stampa di oggi della Protezione Civile-

Silvio Brusaferro, presidente dell'ISS, Istituto Superiore di Sanità, ha elencato i dati statistici della mortalità:
- La fascia di età più colpita è quella 80-89 anni
- il 48,5% dei deceduti aveva ALMENO 3 patologie pregresse
- gli altri avevano da una a due patologie serie
- solo lo 0,8% dei casi è dovuto al CV in assenza di altre serie patologie
- tutti i decessi di persone relativamente giovani (al di sotto dei 50anni) sono avventuti in presenza di gravi patologie concomitanti (insufficienza cardiaca, diabete, ecc)

Ad una specifica domanda sull'elevato numeri di decessi nella provincia di Bergamo, Brusaferro ha spiegato che in quella zona l'età media è molto alta e il numero degli ultraottantenni elevato rispetto al resto del paese.

Dati statistici:
Il numero dei guariti a livello nazionale cresce notevolmente, oltre 1000 in più rispetto a ieri.
Il numero dei positivi giornalieri segna una netta inversione di tendenza. La curva comincia a scendere.

opendatadpc.maps.arcgis.com/.../...
Lux-fiaba

Quote:

Scusate se mi intrometto. Confermo che il sedano è uno dei migliori depurativi di fegato, intestini e vie urinarie che vi sono in circolazione, oltre ad esser un ottimo regolatore della pressione arteriosa

Ma è anche antiage? Perche sarei interessato alla cosa, però mi servirebbero le quantità precise sia di come prepararlo che di come berlo se 750 ml o 1 l

Quote:

- solo lo 0,8% dei casi è dovuto al CV in assenza di altre serie patologie

quindi 0,025 x 0,38 x 0,19 x 0,8


Quote:

A Vo'Euganeo i positivi erano il 2,5% , di cui più della metà asintomatici (scrivono tra il 50 ed il 75%, quindi immagino il 62) nonostante fossero perlopiù anziani; l'81% dei sintomatici hanno solo il raffreddore, gli altri sono già malati e ricoverati, quindi

0,025 x 0,38 x 0,19 = apocalisse zombie da coronavirus

#52 redazione

Massimo, correggi subito l'errore ortografico, si scrive: HA STATO IL PIPISTRELLO!
Pag 251 e 252 del libro Medical medium ( brevi frasi)
.....Esiste un rimedio straordinariamente semplice ed efficace : bere ogni giorno 450 gr di succo di sedano centrifugato....
....forse non è la risposta che aspettavi, forse non credi che potesse essere COSI' BENEFICO...

Non farti ingannare dalla semplicità
Lava un mazzo di sedano
Fallo al mattino a stomaco vuoto
Centrifuga il sedano
Non aggiungere altro,qualunque altro ingrediente ne guasterà l'efficacia
Bevi il succo IMMEDIATAMENTE
.
libro IL POTERE DEL SUCCO DI SEDANO
Pag.1
...proprio così. Quell'erba ignorata, spesso sottovalutata........... è molto più potente di quanto credi, se sai come usarla
malattie che cura ( breve elenco)
dipendenze alzheimer malattie autoimmuni ( che non esistono...)lyme sclerosi multipla artrite rematoide psoriasi malattie pelle lupus cancro stipsi diabeti edema acufene disturbi oculari emicranie colesterolo ipertensione artrite parkinson e..... i miei maroni rotti che non ho più voglia di scrivere :hammer:
Ci sono anche degli alimenti che invece nutrono i virus
e ci sono altri elementi eccezionali ed erbe/alghe/integratori che aiutano
#60 zufus
numeri che parlano da soli..l'isolamento non ha diminuito i casi e il virus non è così letale come ci vogliono far credere..Conte dovrebbe riaprire l'Italia..
Questa è proprio una SUPER BUFALA !!
Ma se c stanno pure i brevetti del coronavirus sintetizzati in laboratorio!!
Parola del laboratorio vattelapesca della California !

notizie.virgilio.it/.../

Scoperta l'origine del coronavirus: si è evoluto in natura
Per gli studiosi dello Scripps Research Institute, il virus che causa la Covid-19 è frutto di processi naturali e non dell'opera dell'uomo
Il Sars-Cov-2 si è originato in natura, e non è stato prodotto in laboratorio con tecniche di ingegneria genetica, manipolando i geni del virus in provetta. Lo rivela uno studio genico sul nuovo coronavirus pubblicato dalla rivista scientifica Nature Medicine. La ricerca è stata condotta per smentire le teorie che indicavano il lavoro dell’uomo, o addirittura l’opera di governi e istituzioni, all’origine della pandemia di Covid-19.

“Confrontando i dati genetici a oggi disponibili per diversi tipi di coronavirus, possiamo risolutamente determinare che il Sars-Cov-2 si è originato attraverso processi naturali“, ha dichiarato Kristian Andersen dello Scripps Research Institute di La Jolla (California),
“Le caratteristiche del virus, la sequenza genetica di Rbd e la ‘spina dorsale’ del virus ci portano a scartare l’ipotesi della manipolazione in laboratorio come possibile origine del Sars-Cov-2″, si legge nello studio pubblicato da Nature Medicine.
#65 macco83

I numeri non ci sono ma c'è la Lombardia. Rimane una caso inspiegabile e fuori da tutti i parametri. Certo, se chi se ne deve occupare ti dice "ci sono più anziani" stiamo freschi. Pur di negare l'evidenza spingono sugli untori a più non posso. Se ci suicidassimo tutti stasera domattina direbbero ancora, "c'è troppa gente in giro".
ciao, scusate se mi intrometto...ma la sanificazione delle strade a cosa servirebbe secondo voi?
ilsecoloxix.it/.../...

Grazie!

Edit: continuano ad arrivare mascherine dalla Cina..ma qualcuno le controllerà ste benedette mascherine o ci si fida?

Quote:

Edit: continuano ad arrivare mascherine dalla Cina..ma qualcuno le controllerà ste benedette mascherine o ci si fida?

Si che le controllano, hanno il marchio iso90019

La sanificazione delle strade, come la saificazione di ogni cosa che siamo obbligati a fare in ogni luogo di lavoro, serve ad avvalorare la tesi dell'esserino omicida che ti uccide se non lo uccidi prima tu.
Una sorta di effetto speciale che direziona l'attezione dove vogliono loro.
Quindi anche in Cina i Virusbusters sanificatori facevano parte della coreografia? :pint:

Quote:

Quindi anche in Cina i Virusbusters sanificatori facevano parte della coreografia?

Io tendo ad essere sicuro di ciò che vedo. In Cina posso fare una deduzione sulla base di ciò che succede qua.
Ora, se fosse un virus talmente contagioso da necessitare la pulizia delle strade, a quest'ora dove vivo io si conterebbero i contagiati e i morti. Perchè contatti tra contagiati e non contagiati ne abbiamo avuti sicuramente.
Io per primo sono stato a contatto con due persona che sono state a contatto con un positivo.
Ci lavoro con una di loro. E nessuno dico e sottolineo nessuno, ha mostrato sintomi da coronavirus 19.
Con me lavorano altre 40 persone.
I contagiati nella mia zona sono pochi e non hanno diffuso nulla.

Quote:

spero piuttosto che questo sia un fake:
ansa.it/.../...

Bene . Adesso so che devo lasciare il cellulare a casa se esco a correre . :hammer: :-?
"Detto in parole semplici, i medici scoprirono che i pazienti malati gravi di influenza curati all'aperto guarivano meglio di quelli trattati al chiuso. La combinazione di aria fresca e luce solare sembrava prevenire la morte tra i pazienti; e le infezioni tra il personale medico.[1] Esistono prove scientifiche di questo. La ricerca dimostra che l'aria aperta è un disinfettante naturale. L'aria fresca può uccidere il virus influenzale e altri germi dannosi. Allo stesso modo, la luce solare è un germicida e ora esiste la prova che può uccidere il virus influenzale."

Senza contare che produci più vitamina D che è una delle cose che ti serve per guarire ;-)
Totalrec


Quote:

Quando (e se) questa pantomima finirà, gli schifosi farabutti che hanno diffuso il terrore (sui giornali e nei forum) e rinchiuso in casa un intero popolo avranno un'ennesima strage di cui rispondere.

EEh , sai che paura che hanno !!! :-o
#60 zufus

Ha anche detto che la patologìa più frequente fra i decessi è l'ipertensione .
dott. Giuseppe Cocca con la figlia:



Già visto?
Io comincio ad avere paura di tutti sti idioti che continuano a dire "state a casa" e che se provi a dire ba ti mangiano vivo e ti trattano come un untore

Sará una caccia alle streghe agli ultimi sani di mente
#14 NRG

Quote:

Inoltre riflettiamo su cosa sia veramente un virus:
dott. Francesco Oliviero: youtu.be/g8HNxHsNlFk

Tanto per parlare un po' di ciò che Francesco Oliviero non riesce a fare a meno di rilanciare a destra e a manca (anche i migliori puzzano ...):
1) 1:45 « in genere non sono le cellule che loro preferiscono »
2) 1:57 « potrebbe preferire benissimo i nostri batteri »
3) 2:22 « i virus all’interno del nostro corpo che si sono insediati nel nostro DNA, quindi all’interno del nucleo di ognuna delle nostre cellule sono in numero di 10^18, quindi un miliardo di miliardi di virus, e questa è una cosa interessante, perché la prima bella informazione è che i virus sono già dentro di noi »

1) così come anche Oliviero ha precedente dichiarato: i virus non possono preferire (non sono esseri viventi … perciò parlare di cose come ‘preferire’ è del tutto idiota)
2): come sopra
3.0) nel nostro corpo i virus normalmente non stanno all’interno di cellule eucariote; ma neppure normalmente stanno all’interno di cellule procariote (non stanno all’interno di batteri);
3.1) i virus normalmente stanno in sospensione in nostri liquidi linfatici, oppure in sospensione nel plasma del nostro sangue (in ciò che Oliviero chiama 'connettivo');
3.2) qualora i batteri lo vogliano (e normalmente lo vogliono, poiché ne sono ghiotti), i virus possono ‘mangiarseli’ (fagocitarli), magari dopo averli controllati per benino, mediante i propri recettori
3.2) qualora le nostre cellule eucariote lo vogliano (esse mediamente sono 1 milione di volte più grandi dei batteri, e verosimilmente ancor più complesse (ben oltre un milione di volte)) anch’esse possono mangiarseli (endocitosi: « If a cell is to live and grow and reproduce, it must obtain nutrients and other substances from the surrounding »), nel loro caso, però, sicuramente dopo averli accuratamente valutati e validati, mediante i loro propri recettori; ma, in ogni caso, a seguito di endocitosi, ciò che la cellula ingerì, poi risulterà contenuta/isolata in opportuna vescicola, ed anche poi attesa ed opportunamente accolta, da lisosomi in grande quantità, pronti ad aggredirla per ottenerne nutrimento, ed oltretutto nutrimento molto ben digerito (scomposto in elementi nutritivi ed anche ben separato da rifiuti, vari ed eventuali)

pertanto, ciò che eventualmente passi indisturbato è ovvio debba avvenire poiché indubbiamente bene accolto

peraltro alla storiella di un gran traffico di virus che le nostre cellule accoglierebbero quotidianamente nel loro loro DNA io proprio non ci credo (a me perfino pare essere una storiella ridicola)

«
Very large particles [virus inclusi] enter the cell by a specialized function of the cell membrane called endocytosis. The principal forms of endocytosis are pinocytosis and phagocytosis. Pinocytosis means ingestion of minute particles that form vesicles of extracellular fluid and particulate constituents inside the cell cytoplasm. Phagocytosis means ingestion of large particles, such as bacteria, whole cells, or portions of degenerating tissue.

Pinocytosis.

Pinocytosis occurs continually in the cell membranes of most cells, but it is especially rapid in some cells. For instance, it occurs so rapidly in macrophages that about 3 per cent of the total macrophage
membrane is engulfed in the form of vesicles each minute. Even so, the pinocytotic vesicles are so
small—usually only 100 to 200 nanometers in diameter — that most of them can be seen only with the electron microscope.
Pinocytosis is the only means by which most large macromolecules, such as most protein molecules, can enter cells. In fact, the rate at which pinocytotic vesicles form is usually enhanced when such macromolecules attach to the cell membrane.
Figure 2–11 demonstrates the successive steps of pinocytosis, showing three molecules of protein
attaching to the membrane. These molecules usually attach to specialized protein receptors on the surface of the membrane that are specific for the type of protein that is to be absorbed.The receptors generally are concentrated in small pits on the outer surface of the cell membrane, called coated pits. On the inside of the cell membrane beneath these pits is a latticework of fibrillar protein called clathrin, as well as other proteins, perhaps including contractile filaments of actin and myosin. Once the protein molecules have bound with the receptors, the surface properties of the local membrane change in such a way that the entire pit invaginates inward, and the fibrillar proteins surrounding the invaginating pit cause its borders to close over the attached proteins as well as over a small amount of extracellular fluid. Immediately thereafter, the invaginated portion of the membrane breaks away from the surface of the cell, forming a pinocytotic vesicle inside the cytoplasm of the cell. What causes the cell membrane to go through the necessary contortions to form pinocytotic vesicles remains mainly a mystery.This process requires energy from within the cell; this is supplied by ATP, a highenergy substance discussed later in the chapter. Also, it requires the presence of calcium ions in the extracellular fluid, which probably react with contractile protein filaments beneath the coated pits to provide the force for pinching the vesicles away from the cell membrane.

Phagocytosis.

Phagocytosis occurs in much the same way as pinocytosis, except that it involves large particles rather than molecules. Only certain cells have the capability of phagocytosis, most notably the tissue macrophages and some of the white blood cells.
Phagocytosis is initiated when a particle such as a bacterium, a dead cell, or tissue debris binds with receptors on the surface of the phagocyte. In the case of bacteria, each bacterium usually is already attached to a specific antibody, and it is the antibody that attaches to the phagocyte receptors, dragging the bacterium along with it.This intermediation of antibodies is called opsonization, which is discussed in Chapters 33 and 34.
Phagocytosis occurs in the following steps:
1. The cell membrane receptors attach to the surface ligands of the particle.
2. The edges of the membrane around the points of attachment evaginate outward within a fraction of a second to surround the entire particle; then, progressively more and more membrane receptors attach to the particle ligands. All this occurs suddenly in a zipper-like manner to form a closed phagocytic vesicle.
3. Actin and other contractile fibrils in the cytoplasm surround the phagocytic vesicle and contract around its outer edge, pushing the vesicle to the interior.
4. The contractile proteins then pinch the stem of the vesicle so completely that the vesicle separates from the cell membrane, leaving the vesicle in the cell interior in the same way that
pinocytotic vesicles are formed.

Digestion of Pinocytotic and Phagocytic Foreign Substances Inside the Cell
— Function of the Lysosomes

Almost immediately after a pinocytotic or phagocytic vesicle appears inside a cell, one or more lysosomes become attached to the vesicle and empty their acid hydrolases to the inside of the vesicle, as shown in Figure 2–12 [Digestion of substances in pinocytotic or phagocytic vesicles by
enzymes derived from lysosomes]. Thus, a digestive vesicle is formed inside the cell cytoplasm in which the vesicular hydrolases begin hydrolyzing the proteins, carbohydrates, lipids, and other substances in the vesicle. The products of digestion are small molecules of amino acids, glucose,
phosphates, and so forth that can diffuse through the membrane of the vesicle into the cytoplasm. What is left of the digestive vesicle, called the residual body, represents indigestible substances. In most instances, this is finally excreted through the cell membrane by a process called exocytosis, which is essentially the opposite of endocytosis.

Thus, the pinocytotic and phagocytic vesicles containing lysosomes can be called the digestive organs of the cells.
»
TEXTBOOK of Medical Physiology
ELEVENTH EDITION (2006)
Arthur C. Guyton, M.D.
John E. Hall, Ph.D.

archive.org/.../2up

ps:

poi infine oliviero dice che un virus è un milinesimo di millimetro:

1 milionesimo di millimetro è 1 nanometro;

la dimensione dei coronavirus (diametro di particella approssimativamente sferica) sta sempre tra gli 80 ed i 150 nanometri

insomma, sto Oliviero toppa ...

i virus sono mediamente tra 1 milione ed 1 miliardo di volte in volume più piccoli dei batteri
i batteri sono mediamente in volume 1 milione di volte più piccoli delle cellule eucariote (le cellule di cui gli 'animalia' sono composti)
#33 Jurij

siete fissati con i virus

ma lo volete capire che i test sono farlocchi?
ergo, anche tutto il resto lo è (statistiche, intasamenti, isteria, ...)
anche ciò che avvenne in Cina lo è

più che da virus, i sintomi narrati fanno pensare all'ipotesi che il 5G a 60 Giga sta già tra di voi (dove abito io, ancora non è arrivato)
contagiati italiani: .. statistichecoronavirus.it/.../
contagiati mondiali: statistichecoronavirus.it/.../
sono numeri talmente ridicoli: fanno ridere!

figurarsi che feci l’errore di considerare italiani i contagiati mondiali

sulla base di quella erronea assunzione, dedussi che il picco sarebbe avvenuto in questa settimana, poiché il numero dei contagiati settimanali covid19 avrebbe in tal caso ecceduto il numero dei contagiati settimanali da sindrome influenzale

245mila nuovi covid19 settimanali stimati > 220mila circa normali nuovi influenzati italiani in questa settimana (numero continuamente declinante fin dai primi di febbraio), avrebbe implicato non poter spacciare per covid19 quelli che in realtà altro non sono che casi di normalissima sindrome influenzale (i test sono farlocchi !!!))

ora dovrei rifare i calcoli, poiché 245mila (i casi da me stimati di nuovi contagiati covid19 in questa settimana) li dedussi sulla base dei dati mondiali (boom!)

stiamo davvero parlando e sproloquiando del nulla ………..

oltre all'italiano medio, anche molti utenti LC fanno letteralmente sia piangere che ridere
#82 La cosa interessante a mio avviso è che quel 30 mila è un numero assolutamente sotto stimato visto che potersi sottoporre al test di positività al virus ad oggi è un miraggio.
Di fatto quel numero rappresenta le persone sintomatiche su di un numero di asintomatici enormemente più grande stante le caratteristiche di contagiosità del virus.

Per come la vedo io la quarantena, le disposizioni di lavarsi continuamente le mani, di portare mascherine all' atto della profilassi preventiva non ha alcun senso: il virus è oggi sparso sicuramente su tutto il nord con incidenze altissime di contagiati tra le persone, il tenere le persone lontane l' una dalle altre è perfettamente inutile.

Mi è piaciuto Zaia quando ha dichiarato di esser pronto a fare un' analisi di massa su tutto il Veneto per dividere i positivi da i negativi, ma non so se convenga farlo: se come ritengo ragionevole ( prendendo per vero il carattere altamente contagioso di questa influenza che si legge su i giornali ) si scoprisse che il 60-70% dei testati fosse positivo al virus ( od ai virus, visto che tra l' altro parliamo di test molto zoppicanti ), vorrebbe dire ufficializzare il non senso delle procedure di contenimento perchè oramai non ci sarebbe più nulla da contenere, per non parlare delle percentuali di mortalità che scivolerebbero penosamente verso zero.
Bergamo, non c'è più posto: 70 (?????) mezzi militari portano le salme fuori dalla regione. Sciacalli, debbono esagerare a prescindere. Non basta la tragedia.

Osservare attentamente le foto.
www.repubblica.it/.../#15
#83 Liviomex

pare che io parli in modo incomprensibile ...

avresti dovuto rispondere a ciò che intesi esprimere dicendo

Quote:

siete fissati con i virus

oppure a

Quote:

ma lo volete capire che i test sono farlocchi?

#85 notomb

con un farmaco chinolonico come l'idrossiclorochina mio fratello rimase invalido per quasi un anno
soltanto recentemente ha cominciato a uscirne
ne parlai in questo mio commento: luogocomune.net/.../...
#41 mik300

Quote:

Premetto che su alcune metodologie di montanari sono d'accordo.
Qui però non mi sembra tanto a posto col cervello, opinione personale..
(oppure "amplificazione affettuosa..", fate voi..)

Poi si lamenta che non arrivano i fondi vlontari.
Le cure alternative vanno benissimo, ma c vuole anche un pò di buon senso..

Prendi una frase fuori contesto e trai le conclusioni.

Qui se c'e' un virus quello sei tu, SEI OVUNQUE, a spammare la tua merda, perche di questo si tratta, MERDA!
Quando parli di Montanari sciacquati la bocca, in questo caso l'amuchina non e' soltanto consigliata ma raccomandata, e per quanto mi riguarda se lo facessi con del natriumhydroxide, meglio conosciuto come soda caustica, e poi lo mandassi giu' faresti un favore a tutti.

Sei un piccolo troll, patetico e meschino, che o e' pagato, (poco) per fare quello che fa, oppure non ha veramente nulla da fare, e allora che vita miserabile e' la tua.
#86 Non ho capito bene il tuo intervento: ovviamente hai ragione quando affermi che il problema non è il virus in se e non intendevo esprimere il contrario, anzi l' estrema contagiosità di questo virus che di fatto è inerte su una persona normalmente sana ne è la prova provata.

Il fatto poi che il test sovrastimi ulteriormente il numero di "contagiati" perchè non è in grado di distinguere un raffreddore da questa specifica forma influenzale abbassa ulteriormente la sua letalità.

Se poi intendevi dire qualcosa nel post 82 che ho commentato che non ho colto, scusa.
#88 Maurizio Antolini


STRAQUOTO!!!!! :hammer: :pint:


Buona vita a (quasi) tutti
#90 Rabdomante

Quote:

STRAQUOTO!!!!! :hammer: :pint:


Buona vita a (quasi) tutti

Questi personaggi, continuano a mettere le loro pillole avvelenate calunniando e insinuando i dubbi a tutti quelli che sono meno informati.
Sono proprio viscidi, non riesco piu' a sopportarli
NRG


Quote:

 Il momento di arrestare gli irresponsabili – in virtù della flagranza di reato in corso – è scoccato, a partire dall’inquilino di Palazzo Chigi e di tutti i suoi complici a qualsiasi livello di ogni ordine e grado, inclusi Burioni e Ricciardi.

Gianni Lannes (sottotitoli Valdo Vaccaro)

Se posso chiedere, tu come procederesti all'arresto/i?
Tramite i canali ordinari e secondo l'iter della giustizia ordinaria o by-passando gli stessi?
(L'articolo mi pare propenda per la seconda modalità).

Ti ringrazio.
#91 Maurizio Antolini


La penso esattamete come Te
In commenti liberi difatti ho messo un post in cui mi chiedevo perchè non vengano ignorati.
Quando saranno ignorati da tutti, se non sono idioti di fatto, dovrebbero finirla.
Con questi personaggi è l'unico modo, non leggere più i loro post (io sono giorni che lo faccio) e di conseguenza, far cadere su di loro il silenzio e l'oblio.


Buona vita a (quasi)tutti
Montanari asfalta tutti...

#95 music-band

Si pero' non so se hai notato quella strana interruzione, pochi secondi proprio nel momento in cui Montanari stava dicendo che una delle cause dell'attecchimento del virus puo' anche essere l'uso di alcuni farmaci per l'ipertensione.
Sarebbe stato corretto che la signorina gli avesse chiesto di ripetere quello che aveva detto, poi uno dice che sei complottista ma certe "coincidenze" soprattutto quando si toccano "i farmaci", perdonami se mi fanno pensare a male.
#96 Maurizio Antolini

aveva una connessione di merda e ci sta che possa essersi frezzato (non dico sia per forza così ma capita spesso)

Però è vero che la giornalista, se la osservi bene, appare a disagio in diverse occasioni. Non so se perchè preoccupata per le dichiarazioni di montanari (che potessero nuocere al canale) o perchè, essendo anche lei convinta della pandemia devastante, trovarsi davanti a un personaggio di tale statura che ti smonta quello in cui credi.... Beh.... Hai capito no?
#97 music-band

Quote:

aveva una connessione di merda e ci sta che possa essersi frezzato (non dico sia per forza così ma capita spesso)

Però è vero che la giornalista, se la osservi bene, appare a disagio in diverse occasioni. Non so se perchè preoccupata per le dichiarazioni di montanari (che potessero nuocere al canale) o perchè, essendo anche lei convinta della pandemia devastante, trovarsi davanti a un personaggio di tale statura che ti smonta quello in cui credi.... Beh.... Hai capito no?

Si certamente, per carita' come ho detto non e' che subito grido al complotto, ci mancherebbe, d'accordo che ci hanno nevrotizzati ma almeno io non fino a questo punto.

Concedimi pero' quanto meno uno stato di allarme, ultimamente sta succedendo di tutto, non ultimo l'uscita di Roberto Quaglia, PandoraTV, "ci saranno milioni di morti"....AZZ mi sono cadute le braccia, se adesso anche personaggi come lui, se ne escono con certe cose mi comincio a preoccupare sul serio.

Quote:

non ultimo l'uscita di Roberto Quaglia, PandoraTV, "ci saranno milioni di morti"

Quaglia????????????? E in base a quali argomenti ha detto una roba simile?
HANNO VINTO!

www.youtube.com/watch?v=IDikdXtAPkw

Qui le hanno superate tutte
#99 music-band

Quote:

Quaglia????????????? E in base a quali argomenti ha detto una roba simile?

Chiedilo a lui, e' in un filmato insieme a Massimo, che ha fatto una faccia che non si puo' descrivere.

Il motivo? Non so, forse a causa della bomba di merda che gli e' esplosa nel cranio
#99 music-band

youtu.be/RmElnCSvJA8

Minuto 16,40.... guarda tu stesso

Quote:

Buona vita a (quasi) tutti

Desolante questo augurio.
Leggete qui:


Quote:

Salve, mi chiamo Alessio Tomasello sono uno studente del corso di laurea in biologia dell'ateneo di Catania, oltre ad aver studiato 4 anni al corso si laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche dello stesso.

Sono una persona che non tollera di vivere nella menzogna, specie se essa è spacciata dalle presunte autorità che dovrebbero proteggere il cittadino.

Dopo intensi studi in materia, sono venuto a conoscenza di fatti di cui tutti dovrebbero venire a conoscenza.

1) Il test cosiddetto tampone in RT PCR è una frode scientifica e non è mai stato convalidato con un gold standard nell'isolamento di alcun tipo di virus.
Difatti il sequenziamento e il confronto delle sequenze genetiche si fa prendendo a paragone sempre analisi fatte in prima istanza con la rt pcr.
Questo articolo lo conferma nel caso del corona virus,
triestecafe.it/.../...
assieme all'amministrazione del CDC americano che ammette che la PCR non può essere utilizzata come metodo diagnostico per il rilevamento del covid19.

www.cdc.gov/.../rt-pcr-detection-instructions.html

E del dipartimento di ricerca in scienze biologiche del governo cinese che ammette che il test può produrre l'80% di falsi positivi negli asintomatici, ma non abbiamo studi in merito riguardo i sintomatici
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832

Riporto qui alcune delle considerazioni che ho pubblicato sul mio profilo Facebook ora bloccato. Oltre alla bozza della mia tesi di laurea che da un pesante contributo alla discussione.

Per quanto mi riguarda gli aspetti più importanti da sottolineare sono:

2) le polmoniti gravi risultate positive al presunto test covid19 che portano tutte segni clinici di lesioni cosiddette a vetro smerigliato degli alveoli, ed esse sono sovrapponibili a quelle provocate dalle polveri sottili, soprattutto nell'osservazione che il danno è descritto come ad insorgenza autoimmune.

facebook.com/.../2210971719005287?hc_location=ufi

4)C'è una curiosa sovrapposizione tra le zone del mondo più colpite e i livelli di PM 10 e Pm 2,5 nell'aria.

facebook.com/.../2209462979156161?hc_location=ufi

fabristol.wordpress.com/.../...

3) I farmaci utilizzati nel trattamento dei risultati positivi al test e sintomatici, possono causare infezioni alle vie aeree superiori e non dovrebbero essere somministrati in caso di infezioni acute, secondo le schede tecniche EMA.

facebook.com/.../2206249439477515?hc_location=ufi

facebook.com/.../2194718397297286?hc_location=ufi

4) Esistono studi scientifici che mostrano una correlazione tra vaccinazioni anti influenzali e aggravamento delle infezioni all'apparato respiratorio.

facebook.com/.../2206272856141840?hc_location=ufi

5) C'è una curiosa sovrapposizione tra le aree più colpite e l'istallazione delle nuove reti 5G

www.5gmobile.it/5g-mobile-lodi/

repubblica.it/.../...

ansa.it/.../...

6) Prescrizioni di farmaci anti infiammatori, cortisonici e Tachipirina esacerbato i sintomi delle polmoniti da cosiddetto covid.

greenme.it/.../...

7) La decisione del ministero della sanità inglese, di non creare lockdown del paese, evidentemente è la prova che gli scenari apocalittici prospettati dall'istituto di superiore di sanità, che affermano una letalità dell'1% siano falsi.
A corollario di ciò il confronto con la letalità dei paesi scandinavi e della germania, più basse di quelle italiane di un fattore del 10 000%
Osservando inoltre la situazione in India, stato ad alta contiguità con la Cina, ad alta densità demografica, in cui al momento si contano solo 100 casi di positività al test, senza che ci sia il blocco di alcuna attività nelle più grandi città.

8) Se la causa fosse infettiva, e il virus circolasse in Italia già da Gennaio all'insaputa di tutti, non si spiega come mai in provincia di Catania, dove vi è stata la terza più grande festa del mondo con 1,5 milioni di accessi da tutto il mondo il 3-4-5 febbraio, sia una delle città densamente popolate meno colpite in assoluto.

adnkronos.com/.../...

9) Qui la bozza della mia tesi di laurea

docs.google.com/.../edit?usp=drivesdk

Aggiungo studi sulle polmoniti da inquinamento e sulla correlazione tra onde elettromagnetiche e AIDS.
hal.archives-ouvertes.fr/hal-01113827v2/document

www.jwatch.org/.../air-pollution-and-pneumonia

Grazie per l'attenzione, spero possa apprezzare i miei sforzi per capire ciò che sta accadendo.
Cordiali saluti

Alessio Tomasello Poma

Stefano Montanari su ByoBlu 20/03/2020:

Così diventeveremo immunodepressi per legge

I documenti linkati di Alessio Tomaselloe non solo quelli dovrebbero essere messi nel Thread creato dalla redazione nella sezione medicina e salute . Bisogna cercare di creare una banca dati di articoli e pubblicazioni per avere una base solida di contro informazione se si vuole cercare di reagire ed opporsi agli atti di questo regime
#38 Duluoz 2020-03-18 12:04


Quote:


Scusa ma guerra batteriologica perpretata da chi e contro chi?

No vorrei essere frainteso, non è che io la pensi così, dico solo che tra le varie ipotesi si può mettere in conto anche quella. Se fosse, non andrebbe considerata come un'arma che ha come obiettivo veramente la morte, ma mettere in ginocchio intere economie.
(confessione: quando BoJo ha detto che non avrebbe fatto niente mi è venuto un brivido... non so se l'ho scritto ma mi ha sfiorato il dubbio che dalle sue parti fossero a conoscenza di come si neutralizza sta cosa... i servizi inglesi non sono proprio gli ultimi arrivati. Come piano per uscire bene dal brexit non sarebbe stato male. Invece a quanto pare sparava solo cazzate)
Considerazioni sparse.

1. Come detto anche in un altro post, è in corso un evento stà scombinando il modo e il mondo in cui viviamo, quando la tempesta sarà passata con quasi ogni probabilità, il mondo in cui viviamo non sarà più lo stesso.

2. E' molto complicato determinare in questa fase la provenienza di questo caos, difficile determinare se sia un evento "naturale" al quale siamo stati colti impreparati per le varie ragioni, o se è un evento accidentale, o ancora volontario e quindi ancora più complicato è stabilire ora da parte di chi, per quale ragioni ecc...

3. Quale essa sia la causa, nel panico generale, i predatori banchettano. Quindi sicuramente chi ha il Potere (a qualunque livello) ha gioco facile nel sferzare attacchi mortali.

4. L'organizzazione ha sempre maggior vantaggio rispetto ai vari lupi solitari. Questo significa ancora una volta che il Potere organizzato farà carne da macello, e anche nell'informazione, quella mainstream che si è fortemente allineata su certi dogmi, avrà vita facilissima nei confronti di qualsiasi forma di controinformazione, perchè non esiste UNA controinformazione, ma migliaia di singoli soggetti con il proprio punto di vista, spesso con tanti spunti interessanti ma comunque sempre con visioni e possibilità di chiavi di lettura molto limitate. In altre parole la prima grossa mietitura non è ancora giunta al suo apice.

5. La possibilità di analisi dei soggetti critici e della controinformazione è oggi più che mai ridotta al lumicino. Perchè non vi è modo di accedere a fonti e dati per poter effettuare analisi robuste.

6. Questo significa che è complicato anche solo capirci qualcosa di cosa stà succedendo a qualsiasi livello. Che sia rispetto alle restrizioni di libertà, ma anche sul piano del pericolo più o meno grave ed impellente della salute.

7. Vale quel che vale, ma per esperienze dirette, c'è un effettivo aumento dei ricoveri, che sia il virus, che sia il virus insieme ad alte concausa, che sia altra roba, ritorno al punto 5, è complicato avere dati macro. Solo a sensazione e dai pochi numeri figli di esperienze dirette, una situazione di difficoltà sanitaria c'è.

8. Alla luce delle considerazioni precedenti è evidente che appare complicato anche decidere come comportarti, io personalmente stò adottando delle misure di prudenza fino a che non si riuscirà a guardare almeno un pelo dentro la tempesta e che il panico si plachi un attimo. Questo significa dover adottare un minimo di precauzioni e buon senso in primis dal punto di vista sanitario, mantenere delle distanze e evitare di fare alcune cose, in questo lasso di tempo non è per me invalidante come potrebbero diventare scelte azzardate. In altri termini non è il momento di reazioni disordinate, imprudenti e inutili. Piuttosto è preferibile continuare a mantenere un profilo basso, tenere occhi e orecchie aperte e organizzarsi quanto prima, perchè occorrerrà regire in maniere decisa e forte, e prima si è pronti e meglio è. Per andare sul concreto, è tanto meglio ora farsi una reclusione in casi di 14 giorni, piuttosto che prestare il fianco a quelle che poi possono diventare soluzioni permanenti più pericolose, come il controllo degli spostamenti attraverso i dispositivi elettronici.
In buona sostanza:
Inizia a essere sempre più evidente la correlazione tra inquinamento e diffusione del virus. Tante fake in giro, certamente. Ma siamo così profondamente sicuri che questa correlazione non meriti una chiara assunzione di responsabilità delle istituzioni, e iniziare a fare una ricerca TRASPARENTE VERSO i CITTADINI stessi su questa eventualità? Dico così per dire... perché se così fosse, allora forse contemporaneamente alle quarantene si dovrebbero prendere ben altri provvedimenti. In sostanza... siamo così sicuri che come sempre sia SOLO colpa nostra, ad esempio di uno come me che UNA VOLTA ALLA SETTIMANA esce per fare la spesa e portarla al parente invalido? No, perché alla fine è sempre solo colpa nostra, e del fornaio evasore che il papa ha paragonato ad un assassino invece di parlarci di google, amazon, quelli sì grandi evasori... oppure reprimere chi terrorizzato dalla suprema casta dei giornalisti vorrebbe accedere ad un pronto soccorso (i numeri verdi non funzionano, lo sapete) invece di arrestare tutti, TUTTI i vari governanti di questo paese che hanno depauperato e privatizzato una sanità ridotta al lumicino, scaricando su un manipolo di eroi che rischiano la vita il problema di fare funzionare la macchina (nel Lazio hanno privatizzato molte cliniche i VOSTRI eroi)? e perché si sa di italiani sintomatici chiusi in casa cui non possono fare nemmeno il tampone (non ce ne sono abbastanza), ma preventivamente ai calciatori, ai politici e a quelli che contano è sempre garantito un trattamento premuroso? Insomma... ok buonismo, ok che siamo terrorizzati...ma possiamo dal basso iniziare a chiamare le cose con il loro nome?

E' una follia pensare di costituirsi in una qualche forma aggregativa, e cominciare una valutazione delle linee di azione, di richiesta di chiarezza, in forma meno solipsistica e più organizzata? Seriamente, ci proviamo?
vorrei inoltre mettere in luce anche qui

che Conte aveva già firmato una delibera per emergenza sanitaria infettiva già il
31 gennaio 2020 con valenza per 6 mesi da quella data! ovvero fino al 31 luglio 2020



Dove sta scritto sulla Gazzetta Ufficiale ?????

Quote:

#109 GerryBonny2020-03-20 13:08

E' una follia pensare di costituirsi in una qualche forma aggregativa, e cominciare una valutazione delle linee di azione, di richiesta di chiarezza, in forma meno solipsistica e più organizzata? Seriamente, ci proviamo?

Non è una follia pensare di aggregarsi, è la riuscita di questa impresa che è alquanto utopica.
autorimosso
Rimosso