di Marcello Pamio
Manca poco più di un mese a Natale, e quasi nessuno se n’è accorto. Gli anni scorsi subito dopo Ognissanti iniziava un massiccio martellamento di prodotti, pubblicità, video, canzoni e jingles natalizi, per non parlare di panettoni, luminarie e stelle filanti. Quest’anno no: come mai? Semplice, è arrivato l’ordine dall’alto ai vari editori di cancellare la festività dai media. Ovviamente il motivo è più che valido: il coronavirus!
La realtà è un po’ diversa: ci stanno rosolando lentamente sulla piastra, per prepararci al prossimo anno che inizierà con i botti, e non pensiate al capodanno. Il veglione infatti si farà a casa in totale solitudine senza alcun razzetto o fontanella, perché verranno messi al bando dal prossimo Dpcm in quanto i petardi potrebbero svegliare dal sonno notturno il SarsCoV-2... Che non sia mai!
Mi riferisco al “patentino” e all’ipotesi di obbligo in base alle fasce di età che sta prendendo forma. A dirlo il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. “Stiamo disegnando un piano dei vaccini, il primo sarà quello di Pfizer e all’Italia arriveranno 3,4 milioni di dosi nella seconda parte di gennaio, che serviranno a vaccinare 1,7 milioni di italiani perché a ogni persona dovranno essere somministrate due dosi”.
La cosa interessante è che il prodotto Pfizer richiede condizioni particolari per la conservazione: temperature di circa 70/80 gradi sotto lo zero! Ma tranquilli i frigoriferi “ci sono”, ha rincuorato Arcuri.
Stanno anche “progettando una piattaforma informatica che consentirà di gestire la verifica della somministrazione per sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto, per seguire la tracciabilità dei beni sul territorio”, ha detto il Commissario, rispondendo ad una domanda sulla folle ma purtroppo concreta ipotesi di un patentino.
Il “patentino” o “pass” come l’ha definito il diversamente-statista del veneto Zaia, darà diritto ai sudditi di tornare ad una pseudo-normalità, che ovviamente normalità non sarà. Ma come si dice: la cosa importante è crederci. Quindi vuoi andare ai concerti? Usare i mezzi pubblici? Viaggiare all’estero? E perchè no, mangiarti una pizzetta in compagnia senza il problema del numero di commensali? Bene, lo potrai fare se e solo se ti sarai fatto sparare in vena un po’ di RNA sintetico, un po’ di materiale modificato geneticamente, creato in laboratorio dalle menti più criminali del pianeta!
Buona “normalità” a tutti...
.
mittdolcino.com/.../...
adnkronos.com/.../...
Il patentino vaccinale invece è l'equivalente 2020 dell'iscrizione al Partito Nazista: senza di essa ai cittadini venivano letteralmente tolti dei diritti fondamentali fino a quello di poter lavorare, poi ci sono infinite cose secondarie da dire, ma quando minacci la certezza sulla sopravvivenza ovviamente la gente accetta qualunque aberrazione.
Ma come si sta realizzando questa parte, si realizzerà anche quella successiva. Non prevarranno.
Ben presto, il patentino vaccinale sarà un requisito obbligatorio per poter essere assunti, entrare nei locali e chissà cos'altro.
In sostanza, se questa cosa andasse in porto, nel giro qualche mese farebbe capitale chiunque, a parte gli eremiti senza necessità di guadagnarsi il pane.
I mondialgolp o come li avrebbero chiamati i latini (ubique imperium) non dormono mai, del resto come potrebbero il sonno e' dei giusti, non una perdita di tempo, se incontrate qualcuno che afferma che dormire e' un vizio o una perdita di tempo tenetelo a debita distanza.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Concordo, ma è necessario rinfoltire i ranghi di coloro che sono informati e per farlo è necessario realizzare video che comunicano informazione, a coloro che non sono informati, mostrando documenti ufficiali e spiegati con un linguaggio semplice e non tecnico, una sorta di video informativo/documentarista con le seguenti specifiche:
a) durata max 15 minuti (tempo limite di concentrazione attiva)
b) risoluzione/peso del video ottimale (640*480 non di più) per essere distribuito specialmente su smartphone così si consuma pochissima banda senza rallentamenti o blocchi di immagine.
c) La maggior parte della popolazione italiana ha smartphones e usa programmi di chat istantanea come WhatsApp o Telegram o similari (Signal consigliatissimo) pertanto condividere i vidoe informativi attraveros questi programmi diventa facile, veloce...virale.
La gente anche se non esperta di computer per cercare informazioni ha un dito per cliccare semplicemnte sullo schermo e a sua volta inviarlo ad altri.
Sto ultimando ben 5 video sui vaccini: uno di panoramica generale e tecniche nuove/vecchie di produzione e rischi gravi e 4 dedicati ognuno ad ogni vaccino reclamizzato dal mainstream: sputnik, astrazeneca, pfizer, moderna.
IO mi sbatto con i miei video, ma resto comunque sotto le 100K visualizzazioni. Non bastano.
Ho proposto questa strategia di marketing di informazione => #9 greegan75
io penso che non ci sia bisogno di fare altro
Il mainstream mandando in onda i virologi ha gia' fatto gran parte del lavoro
Risultati sondaggio: il 33% non farà il vaccino anti-Covid
www.money.it/.../
Sondaggio Monitor Italia: il 60% degli italiani non si fida del vaccino anti-covid
Il 33,7% vorrebbe aspettare per capire se è sicuro, mentre il 24,8% sicuramente non lo farà
dire.it/.../...
Vaccino anti-Covid, il sondaggio Ipsos a DiMartedì: "Il 42% degli italiani aspetterà per capirne l'efficacia"
iltempo.it/.../...
Vaccino Covid. Sondaggio shock della Cattolica: “Quasi 1 italiano su 2 dice che non si vaccinerà”
quotidianosanita.it/.../...
La controinformazione non avrebbe mai raggiunto queste percentuali
Ascoltando Border Nights di sabato ho appreso che la radiazione del dottor Gava è diventata effettiva!
Non avendo trovato riscontri sulla rete … chiedo se la notizia è vera e dove si può verificare.
Un’idea potrebbe essere quella di creare una confederazione tra i vari comitati ed associazioni varie con fini similari che sono sorti in questi ultimi tempi.
Proporre ai rispettivi vertici di riunirsi per stabilire chi è d’accordo e, successivamente, per la formulazione di un programma di azione comune.
Il finanziamento con le quote degli iscritti.
Certo ci vuole tempo, ma non vedo alternative
Quando l' atto di vaccinarsi farà la differenza tra il poter ed il non poter lavorare vedrai che i dubbi di tanti italiani verranno meno esattamente come quando tanti agnostici o tiepidi antifascisti presero la tessera del partito per poter continuar a svolgere la propria attività.
Dubito che oggi siamo migliori dei nostri nonni.
Teoricamente è un'ottima idea. Praticamente molto meno: ho inoltrato molti video in queste settimane, ultimo quello di Mazzucco su Severgnini, a un bel po' di persone, e quelle più integraliste sulle posizioni filo governative (come mia madre ) non li guardano volutamente. Non appena sentono l'odore di contro-informazione, chiudono video, orecchie, occhi e cervello. Altre persone invece li guardano, magari in modo attento, ma alla fine si bloccano davanti alle classiche domande, del tipo "Eh sì, fanno pensare... però può essere che in tutto il mondo ci sia questa situazione? Vuoi che tutto il mondo sia d'accordo? Dai, impossibile". Quelli che invece guardano e commentano attivamente o "incazzatamente", sono quelli che già avevano un orientamento decisamente critico sulla situazione.
Si tratta di un vero e proprio muro di gomma.
PS: Qualcuno di voi, in uno dei commenti precedenti di qualche articolo precedente, aveva scritto che "L'hanno proprio studiata giusta con questo virus". Confermo e sottoscrivo al 100%! Perchè con queste teorie del contagio diretto e soprattutto indiretto, non puoi MAI defilarti, MAI esentarti dalla responsabilità di un possibile contagio.
- divieto di assembramento
- paura di avvicinarsi agli altri
- confinamento in casa
Le iniezioni di schifezze sono un piacevole bonus.
Massimo,
la tua parte, ossia quello che fai, è oro, ci tengo a sottolinearlo.
Per quanto riguarda il FARE, io penso che alcune proposte possano essere:
- iniziative di boicottaggio dei grandi social (es.: uscite guidate con switch da google con duckduckgo, da youtube con peertube, facebook con parler, etc) e dei grandi media, indirizzando le persone su siti alternativi (mi vien da dire, quelli consigliati da Newsguard)
- creazione di una rete - non so come, ci sono gli informatici, per questo - che consenta di connettere tutti coloro che fanno resistenza a prescindere dalla bandiera, in modo da:
- favorire la formazione di gruppi formati da persone competenti che lavorino per tema (es.: l'"anti-cts" che sta formando Messora), affinché facciano massa e collettino tutte le istanze per materia (es.: tutti gli avvocati che denunciano il governo), oltre a organizzare eventuali mobilitazioni fisiche (riprese video degli ospedali, sit-in, scontri con la polizia, etc)
Serve organizzazione e coordinamento.
Il motivo che i vaccini siano prevalentemente a base di mRNA è motivato da due fatti.
1) nessun vaccino mRNA fino ad ora è stato MAI approvato per uso clinico ovvero da usare come gli altri vaccini già in circolazione e pertanto non hanno storicità di effetti indesiderati o di efficacia sul campo, dove per campo leggi persone vere immerse nella routine quotidiana. Quest avrebbe richiesto in condizioni normali molto più tempo per i test, ma con la scusa della pandemia le aziende farmaceutiche hano ottenuto il permesso di commercializzarlo per cause di forza maggiore.
2) la tecnolgoia vaccini mRNA permette di sviluppare e preparare i vaccini nell'arco di 4 settimane con conseguente rispamimo di soldi in contrapposizioone ai vaccini tradizionali. In sintesi meno tempo meno spese e quindi + guadagni.
Ora cosa presenterò nei miei video=> documenti ufficiali in cui è scritto quanto ho riportato sinteticamente sopra, documenti ufficiali che dimostrano che tali vaccini causano effetti collaterali gravi, testimoniazne di persone italiane, intervistate negli anni passati da trasmissioni recenti italiane che oggi spingono per i vaccini, (la rete ha memoria diversamente da questi ignavi) che hanno subito danni seri da vaccini.
3) Dimenticavo di sottolineare che questi vaccini andranno a sostituire tutti quelli attuali per il motivo spiegato al punto 2
Spiegherò come funzionano questi vaccini mRNA con documenti ufficiali e i test dei risultait che loro hanno ottenuto,
Infine come colpo di grazie riporterò sempre documenti ufficiali die due elemnti che ESSI vogliono nascondere per non schifare opinione pubblica e che essi sano che questi vaccini provocheranno effetti colalterali su larga scala!
Concludo dicendo che ho documento ufficiale medico che dice in modo esplcito che per produrre un vaccino ci vogliono anche dieci anni!
Il vaccino conterrá gli anticorpi per la prossima pandemia questa volta si molto letale...cosi quelli che sopravviveranno saranno solo le persone facilmente plagiabili e gia vittime adoranti del sistema.
Immaginate le elite che si ritroverebbero solo con una massa di pecore che possono manovrare a proprio piacimento e faranno fuori in un colpo solo l ultimo baluardo del raziocinio della ragione umana
Inquietante, ma tristemente possibile.
i "nuovi vaccini" sono fatti di RNA
Prtemesso che non sono informatissimo sulle ultime novità, a volte mi chiedo quale sia la differenza e perchè i primi sarebbero dannosi e i secondi innocui..
che poi faccio notare che questi nuovi vaccini darebbero il 90-95% di immunità..
guarda caso corrisponde al 94% di asintomatici positivi al covid..
in pratica il risultato è lo stesso.
se questi vaccini sono acqua fresca, non se ne accorgerebbe nessuno.
Dove sta allora il vantaggio??
tutto da perdere, niente da guadagnare.
ai vaccinati faranno il test del tampone??
mi piacerebbe saperlo..
Ne parlavo giusto un pai di settimane fa con la mia compagna di come fossero insolitamente assenti gli spot pro-panettone e similari...
P=
Non avendo la televisione non me ne sarei potuto accorgere, colgo l'occasione per ringraziare coloro che pur volendo prenderla a martellate l'ascoltano per..... Lavoro e Passione.
ilgazzettino.it/.../...
Storicamente abbiamo due grandi tipologie di vaccini : i vaccini dove il patogeno si presenta in forma attenuata ed i vaccini dove sono presenti elementi del rivestimento proteico esterno privo del materiale genetico capace di scatenare la riproduzione virale.
In entrambi i casi il corpo umano risponde generando anticorpi in gradi di aggredire e distruggere questi elementi esterni e scatenando così la risposta immunitaria.
Nel caso del vaccino americano la risposta immunitaria viene scatenata da una sequenza di rna messaggero dove sono salvate le istruzioni che stimolano direttamente la produzione di una certa proteina che come spesso accade nei fenomeni interni del nostro corpo provoca una reazione a cascata finalizzata alla distruzione del patogeno.
Insomma la differenza che intercorre tra le prime due tecniche e quest' ultima sembrerebbe molto vicina alla differenza che intercorre tra una macchina analogica ed una digitale con tutti i rischi che interagire con una macchina digitale comporta: una volta che tu sei in grado di interagire con un processore di fatto l' unico limite a ciò che puoi fare è dato da quanto sei padrone del codice macchina che riesce a gestirlo.
Capisci che scenari del genere si avvicinano pericolosamente a visioni da Romanzi di Urania
Godi di tutta la mia stima, hai tutta la mia approvazione, potessi aiutarti in qualche modo lo farei (davvero!), fosse solo darti pacche sulle spalle.
Ma...
...con la morte nel cuore ribadisco che il tuo meraviglioso lavoro, una volta finito, varrà solo per chi ha il cervello aperto e con instillato il dubbio. Gli altri, purtroppo una grande maggioranza, non vorranno nemmeno vederne l'inizio.
Si dovrebbe trovare una soluzione per rompere quel muro di gomma.
Io ritengo un'ottima soluzione, a tal proposito, Davvero TV. In Lombardia è sul canale 606. Le informazioni, in questo caso, non arrivano da feisbuk o da interrnèt, ma dalla scatola magica, quindi con voce più autorevole nella mente chiusa degli integralisti. Io sto dicendo a chiunque di guardare quel canale. Essendo TV, magari si riesce a scalfire un po' di più e più a fondo la corazza di certe persone.
Credo che si debbano usare i canali che questi ritengono affidabili, ovvero tv e giornali. In caso contrario, puoi anche sbatter loro la dimostrazione dimostrata che quello che sentono al tiggì è una minchiata imperiale, ma loro continueranno a crederci.
Da ignorante e profano, è molto difficile (e costoso!) aprire un canale sul digitale terrestre? @Redazione, non posso negare che la domanda sia soprattutto rivolta a te. Sicuramente ci avrete già pensato, ma è fattibile o impossibile?
E' ingiusto dirtelo perché ti sei sempre fatto il mazzo per tutti noi, ma serve un salto di qualità, una piattaforma unica (perdonatemi se suona tanto come una specie di NWO del "complottismo") dove centralizzare li sforzi perché con Biden presidente subiremo un attacco durissimo e saranno drasticamente implementate le censure sul Web, ergo dobbiamo farci trovare preparati.
Serve fare.
Ci vedremo in piazza; io sarò quello col passamontagna senza museruola, ovviamente.
Grazie!
Infondo, per un vero dottore, è un onore non far più parte di certi ordini .... (a de.....quere)
ps: Unica fonte per il momento.
Chiudo OT:
Anche questo è un problema
Io faccio affidamento sul malcontento popolare. Ma non quello di piazza organizzato, che mi pare che in Italia non risolva nulla, ma su quello istintivo (SEMPRE PACIFICO, OVVIAMENTE) di chi si troverà davanti un coglione che gli dirà "se non ti vaccini non esci di casa".
Oh, magari sono un sognatore. Ma chissà.
Personalmente cerco di non frequentare supermercati e luoghi dove ti misurano la temperatura e richiedono la mascherina, ma se al bar posso benissimo fare a meno di andarci talvolta al supermercato per qualche motivo ci si deve andare e quando ci vado mi adeguo non faccio a cazzotti con le guardie .
Oltretutto il frequentare luoghi dove ti è concesso il non rispetto delle regole è ben diverso dal non rispettare le regole ergo posso tranquillamente affermare che il mio comportamento ad oggi è di fatto rinunciatario da qui la curiosità verso approcci più proattivi.
Non mi pare che il soggetto contrario impedisca ad altri di vaccinarsi..
in quale parte del codice penale sta scritto?
siamo al reato politico/d'opinione..
una perla di jacques Attali, una delle tante.
ilprimatonazionale.it/.../...
ovviamente lui, a sparar cazzate, è produttivo quindi ha diritto di campare, alla faccia nostra e dei fessi.
Data della pubblicazione 20 novembre 2020 lo riporto in inglese onde evitare fraintendimenti di traduzione, in sintesi vi scrivo in itlaiano che lo studio riporta il risultato che gli asintomatici non causano alcun contagio.
A redigere la ricerca direttamente gli studiosi/scienziati/ricercatori di Wuhan direttamente sulla rivista NATURE.
Post-Lockdown SARS-CoV-2 Nucleic Acid Screening in Nearly Ten Million Residents of Wuhan, China
“The screening of the 9,865,404 participants without a history of COVID-19 found no newly confirmed COVID-19 cases, and identified 300 asymptomatic positive cases with a detection rate of 0.303 (95% CI 0.270–0.339)/10,000.”
“A total of 1174 close contacts of the asymptomatic positive cases were traced, and they all tested negative for the COVID-19.”
“Virus cultures were negative for all asymptomatic positive and repositive cases, indicating no ‘viable virus’ in positive cases detected in this study.”
Ecco la ricerca : www.nature.com/articles/s41467-020-19802-w
PS ho già provveduto a scaricarla e fare foto pertanot non agitatevi a toglierla da sito, tal ericerca è già stata diffusa in rete.
e con un tempismo perfetto lo stesso giorno, il cdc si e' affrettato a divulgare un articolo che stima che piu' del 50% della trasmissione del virus e' dovuta agli asintomatici:
www.cdc.gov/.../masking-science-sars-cov2.html
E se non fosse cosi? Poteva qualcuno avere l'intenzione di farlo sembrare virale e ha aggiunto tre milioni di visualizzazioni per dare ulteriore credibilità alla narrazione che il virus era partito dalla Cina e che la Cina sia l'unico responsabile? Oggi tutti sappiamo che non è vero perché il virus si trovava già da un anno in Europa. Allora da dove era partito? Nessuno lo sa.
Non dimenticate le parole di Soros – dobbiamo far entrare la Cina nel progetto del NWO. La Cina è indispensabile. Per fare cosa?
La Cina è troppo grande e troppo potente per essere danneggiata da chiunque e come si era visto non era un problema per i cinesi fare da parafulmine e prendersi tutti gli insulti. La tempesta è passata da mo e oggi non ne parla più nessuno tranne Trump. Non solo, da mesi in Cina sono tornati alle condizioni di pre-pademia e l'economia va alla grande e la cosa più importante è che il suo modello sociale ed economico si sta esportando velocemente in occidente. L'occidente fra poco diventerà come la Cina. Quindi arriva il comunismo dove tutti sono uguali e dove non esiste il denaro, sono le basi del comunismo.
Ricordo che il Dr FAUCI ha espresso la seguente dichiarazione avvallata dal WHO ovvero OMS
e prosegue dicendo che :
Questa dichiarazione è stata pubblicata in data 8 settembre 2020.(aggiornata ad ottobre)
E riporto anche tale aggiornamenot ad opera del CDC:
IFR ta per Infection Fatality Ratio che ovviamente comprende anche coloro che hanno più di una patologia e non solo chi ha 0 patologie
Ho archiviato una moltitudine di quei documenti, notizie, dichiarazioni, documenti ufficiali..ho dovuto far passare il tempo nonostante la voglia di pubblicarli immediatamente perchè solo qunaod la gente raggiung ela quasi esasperazione e solo allora cominica a farsi delle domande, solo allora inzia a porsi dei dubbi..e pertato solo allor adiventa ricettiva e disponibile ad ascoltare tutte le voci e ragionare con la propria testa.
Pertanto lo scrivo qui su LC, nella speranza anche di trovare qualcuno con cui collaborare per realizzare video a go-go e diffonderli in modo virale.
Infine un mio conoscente mi ha cortesemnte chiesto di poter rivolgere una domanda a modo suo se quanto ho riportato fin qui sia tutto chiaro a coloro che fino adesso hanno seminato allarmismo ingiustificato...a lui la parola. www.youtube.com/.../
Ci sarà una nuova normalità ma sicuramente non più la vecchia normalità!
Ti giuro io penso ogni giorno questa cosa ma non se ne viene a capo. Secondo me un vero cambiamento potremmo averlo se tutti si rifiutassero di seguire determinate imposizioni tipo la mascherina, il vaccino e tutte le cose disumane che già conosciamo. Anche a costo di prendere multe, il problema è che non saremo mai numericamente abbastanza, solo quando la gente non avrà paura di perdere tutto si potrà fare una vera rivoluzione ma la gente non ha quest'animo nobile pronto a tutto, preferiscono piegarsi pur di non rischiare minimamente la pelle. Mi duole dirlo ma purtroppo le masse non fanno la storia, tutte le grandi rivoluzioni sono sempre programmate dall'alto. Spero che in questo caso possa esser diverso ma ormai gli uomini hanno perso ogni volontà di combattere, per quanto ci riguarda facciamo la nostra parte non rispettando nessuna norma riguardante il covid e cerchiamo di essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nella società.
I sondaggi sono una cosa da prendere con le pinze...alla prova dei fatti, sarà tutta un'altra musica.
Gli italiani si faranno comunque infinocchiare dalla propaganda di regime...su questo non ho molti dubbi... e poi vorrei vedere chi si fa licenziare per aver rifiutato il vaccino.
Ringrazio Greegan75 per le citaxzioni degli studi.
1) Il lockdown non serve a niente:
www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2029717
studio condotto con lockdown di livello militare con gruppo di controllo (pubblicato su peer review)
2) le mascherine chirurgiche non servono a niente (studio randomizzato su peer review)
www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817
a cui aggiungere 14 studi randomizzati condotti tra il 1975 e il 2015, citati qui
ingannati.it/.../...
3) gli asintomatici (cioè i portatori sani) NON sono infettivi
www.nature.com/articles/s41467-020-19802-w.
(Studio randomizzato sulla più prestigiosa rivista scientifica del mondo).
Chi non crede che lockdown e mascherine servano a qualcosa e non crede che gli "asintomatici" siano infettivi viene chiamato "negazionista".
In definitiva scopriamo che la voce della scienza è "negazionista", nega cioè le affermazioni di una narrativa la cui paternità...a chi la dobbiamo? A Vanna Marchi? A Travaglio?, A Cecchi Paone? Al mago Telma?
A chi dobbiamo queste credenze e perché la gente è spinta a esserne sottomessa quando "La scienza non è democratica?"
Abbiamo le prove che è un'epidemia di superstizione.
Il tempo è finito per noi, che abbiamo passato una ventina d'anni a discutere di ciclicità lunghe 8 anni, oppure di eventi puntuali lunghi quanto una battuta o un video di YT.
A discutere delle razze umane come fossero delle evidenze. (In questo ultimo caso l'errore viene ancora compiuto da molti che parlano del virus come fosse anch'esso un evidenza).
A scegliere il popolo come soggetto, quando in realtà è un artificio datogli in pasto dai lignaggi "neri".
E la lista è lunga...
Per me, onestà intellettuale e pensiero autonomo, sono le basi per quello che chiedi.
E' ingiusto dirtelo perché ti sei sempre fatto il mazzo per tutti noi, ma serve un salto di qualità, una piattaforma unica ...
Era un lavoro già avviato, lanciato da Giulietto Chiesa, che di semi ha lasciato davvero tanti. Massimo era figura importante in questo progetto, ovvio. In ogni caso, le cose si stanno muovendo in questa direzione, e non come portale unico, ma portale che unisce e lascia a tutti i partecipanti l'autonomia. Ci arriveremo.
Che siano precursori i tedeschi.
MEDICI SI ALZANO IN PIEDI : VACCINAZIONE COVID19 – PASSAPORTO IMMUNITARIO – MISURE COVID
nogeoingegneria.com/.../...
Faccio una causa alla mia azienda che campo di rendita, minimo, fino alla pensione e non pago nemmeno l'avvocato
Bene, facciamo le nostre scelte ed usciamo da questo sistema:
scolastico (che condiziona le menti dei nostri bambini)
medico (che non cura ma tutt'al più attenua - temporaneamente - i sintomi)
e creiamo qualcos'altro. Il vecchio non lo si combatte, lo si abbandona e basta.
Qui non si tratta di credere che il lockdown serva o meno a qualcosa, se in parte o meno le mascherine rallentino il contagio o se chi è entrato in contatto con il coronavirus sia più o meno portatore sano della malattia.
Qui si tratta di accettare che di fronte ad una malattia non particolarmente pericolosa sia accettabile togliere alle persone la libertà di scelta, il proprio libero arbitrio, giusto o sbagliato che sia.
Rispondere a proclami pseudo scientifici con altri proclami la cui scientificità può sempre essere messa in discussione ( forma mentis per altro tipicamente appartenete alla filosofia della scienza ) significa solo perpetrare quel "Dio è con noi" che si usava fino a poco più di un secolo fa quando ci sgozzava allegramente nella convinzione di esser nelle grazie della divinità a prescindere dalla fazione di appartenenza.
ps #53 Questo è interessante: non sono molto dentro queste cose religiose, ma di solito il marchio è il simbolo della persecuzione ( pensiamo alla fascia gialla con la stella di Davide per gli ebrei nell' Europa nazista ), mentre invece nel nostro caso è l' assenza di certificazione che genera la persecuzione .
Posso immaginare facilmente che chi riceve il vaccino ottenga uno di quei bracciali inamovibili che di fatto attesta a colpo d' occhio la situazione vaccinale del soggetto come visto in Contagion, magari con il codice a barre 2D stampato sopra come piacerebbe al capo del partito comunista cinese.
conservativebeaver.com/.../...
Cito:
<
La sperimentazione clinica di fase 3 è iniziata il 27 luglio e ha arruolato 43.661 partecipanti fino ad oggi, 41.135 dei quali hanno ricevuto una seconda dose del candidato vaccino al 13 novembre 2020.
L’analisi finale appena resa pubblica dimostra che il vaccino Pfizer è efficace al 95% contro il Coronavirus a partire da 28 giorni dopo la prima dose. Sono stati valutati 170 casi confermati di Covid, con 162 osservati nel gruppo placebo contro 8 nel gruppo vaccino.
>
95,061728395% di successo relativo del vaccino nei confronti del placebo, quello assoluto è del 0,7055%
Questo vuol dire che se tu prendi un placebo hai lo 0,7421% di contrarre il coronavirus col vaccino lo 0,0366%.
Interessante questo passaggio:
<
Nello studio sono stati osservati 10 casi gravi di Covid, 9 dei quali si sono verificati nel gruppo placebo e uno nel gruppo vaccinato.
>
In % vuol dire che se ti infetti col placebo hai lo 5,5555% di aggravarti col vaccino il 12,5%.
fonte:quifinanza.it/.../434335
startmag.it/.../...
(…) “Il vaccino inglese con un’origine italiana
L’IRBM, azienda di Pomezia di proprietà di Pietro di Lorenzo, ha avuto un ruolo nello sviluppo del vaccino di AstraZeneca.
Da circa una decina di anni l’IRBM, società operante nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedica e della chimica organica, ha una collaborazione con l’Università di Oxford.
Nel corso degli anni l’IRBM ha sviluppato una riconosciuta expertise nello studio degli adenovirus, ovverosia i virus dell’influenza degli scimpanzé, tanto che è arrivata a individuarne 23 tipi.
Perché è importante l’adenovirus dello scimpanzé per il vaccino contro il Covid?
Perché gli adenovirus sono utilizzati come veicoli per traghettare all’interno del corpo umano la proteina Spike, quella scoperta a Oxford e responsabile della risposta immunitaria dell’organismo umano contro il Sars-Cov-2.(…)”
Detto tra noi, l’idea che venga utilizzato un virus dello scimpanzè per trasportare la proteina Spike del cov-2 mi lascia un po’ perplesso, anzi timoroso.
Vi dice niente il Virus Simian 40 (SV40)?
E l’origine dell’AIDS?
*************************
KENT12: Aridaje… Non è che per caso sei parente di Peonia?
Letto e risposto, grazie
Hai fatto bene a riportare la notiziae mi sono permesso di approfondirla e non ho trovato conferme neanche rumors da fonti che seguo. La data del folgio segna 15 ottobre 2020 come fa ad esser elegato alle elezioni 2020 che si sono svolte il 3 novembre?
Credo possa essere una falsa notzia, un'esca avvelenata per screditare i siti indipendneti che riportano notizie e sono contro il regime.
Soros ha una sua casa a NY : virtualglobetrotting.com/.../google
Mi auguro che hai ragione...
Lo sapevo che qualcuno me lo dirà!
L'ho trovato, l'ho letto e lo postato. Che ne so se è vero...Ma una smentita ufficiale?
Cmq. mi pareva strano. Peccato!
twitter.com/RedWaveWWG1/status/1330762637471203330
Non riesco a postare direttamente l ' immagine da twitter.
qui a Lodi , vogliono vietare di fumare all aperto nei parchi
e vanno a fare footing per strada fumandosi tranquillamente lo smog
MALEDETTI MALEDETTI
Lodevole iniziativa ma il sottoscritto lavora anche se solo, non ho più niente da perdere tranne la vita che se condotta secondo i voleri della nuova gestapo mi ridurrebbe a pegnermi lentamente come una candela, figuriamoci se l'accetto!
Non mi ci vedo proprio emarginato in ghetti od iscritto a patetici gruppi di resistenza tipo “Reietti che lottano”, oppure “Free-vax che resistono”: no, non mi ci vedo, e quando scatteranno le misure repressive non le rispetterò, chiunque arriverà armato oppure no troverà un rottweiler idrofobo, l'unico modo che avrà di sopravvivere sarà quello di crivellarmi di colpi: sarò il primo martire della terza guerra mondiale, ambisco a questo titolo!
Conte verrà rimpiazzato da draghi, l'ex governatore della bce porterà seco un tink-tank composto, tra l'altro, da militari senza scrupoli.
Basta così, Azrael si è rotto le palle!
Mi leggerete ancora per poco!
Credimi era la prima cosa che mi era venuta in mente come lo è ogni volta. Ma oggi non si sa mai...Tutto qui.
#63 branzac
Grazie è una consolazione per me.
twitter.com/.../1330893978808561670
Massimo,
e Sacchetti di chi è parente?
Conservati per il momento opportuno che è molto prossimo...
Soros ha una sua casa a NY
Che ne pensi porterà la mascherina la dentro in quella reggia?
Secondo me gira con la tuta spaziale per la sua reggia e guarda in cielo il dirigibile con scritto sopra... youtu.be/Ilr7oLPBnao?t=10
#29 Scusa che cosa intendi per non aver rispettato un solo giorno di lockdown, la cosa mi incuriosisce perché effettivamente il grosso problema è non rispettare le norme imposte quando si è da soli, nel vivere quotidiano collezionando multe se non peggio. Durante i mesi di lock down semplicemente non ho accettato gli arresti domiciliari assegnatimi arbitrariamente dal Primo Ministro. La mia reazione era dovuta alla convinzione di essere di fronte alla violazione dei miei diritti costituzionali, confortato in ciò dal parere di alcuni giuristi per i quali, in assenza dello stato di guerra, le decisioni assunte dal Governo erano un arbitrio. Del resto, la mia "lotta" in solitario è consistita in camminate in solitaria sulle colline nei dintorni di casa mia.
www.youtube.com/watch?v=XExAuFYpNRg
Immagino già cosa accadrà in seno a molte famiglie, dove i genitori si divideranno tra far vaccinare i propri figli oppure no, altrimenti saranno i figli a non volersi vaccinare: padri contro madri, genitori contro figli...un macello.
Non mi stupirei se tra qualche giorno Suà Maestà l'Altissimo Venerabile e Sacro Imperatore, emanasse un DCPM col quale consiglierà agli italiani maschi da quale parte tenere il birillo dentro le mutande, meglio a destra piuttosto che a sinistra o viceversa.
#70 greegan75
Amico mio, “prossimo” è troppo tardi per il sottoscritto, non ho voglia di sentir suonare nessuna tromba né veder versata nessuna ampolla.
www.youtube.com/watch?v=j5B7Gdm6RZo&t=1036s
VERO-GIORNALE
www.youtube.com/watch?v=GkQH19QnDmo
Con quale autorità? E non si leva un fiato! Nessuno parla! Praticamente è ufficiale: tutta questa immensa porcata per arrivare a una vaccinazione, su scala mondiale, obbligatoria! Tutto lo schifo che abbiamo visto e le vergognose menzogne che abbiamo sentito servivano solo a imporre l'obbligo vaccinale al mondo intero!
Non riesco nemmeno a descrivere il ribrezzo e la rabbia che provo in questo momento...
Deve crepare più gente possibile. Questo succede dall'inizio! Manera può dire e difendere quello che vuole.
Ora si negano le cure ai bisognosi che muoiono a centinaia oppure s'intubano i sani per farli crepare.
Chi oggi in TV dice che non si vaccinerebbe e non lo farebbe proprio se fosse giovane lo dice perché sanno che ci sarà una strage.
Allora prima per bontà e per la scarsità lo vorrebbero dare solo agli anziani. Faranno la prova generale.
Se crepano quelli daranno la colpa all'età o alla loro salute come sempre.
Se invece cominceranno a morire i giovani o avranno le conseguenze gravi difficilmente lo spiegherebbero e dare la colpa al virus non si può per sempre e in ogni caso.
La depopolazione forzata è servita e da mo che è cominciata.
Cos'è che aveva detto Kill Gates in conferenza all'inizio dell'anno?
Cosa aveva detto? No perché lui ha detto molte cose...magari non mi ricordo.
www.youtube.com/.../
Il vaccino sputnik non cambia il DNA.
A questo punto, senza ricorrere all'avvocato, se proprio mi devo vaccinare (col kaiser) voglio quel vaccino li, oppure uno simile che non mi modifichi il DNA.
Legalmente sono in una botte di ferro, non sono un novax o un freevax e non puoi obbligarmi a fare quello che vuoi tu quando ho un'alternativa 'normale'.
Per il governo e' un cortocircuito perche' non possono mettermi a disposizione un vaccino che non e' riconosciuto e nello stesso tempo non possono obbligarmi a fare quello che decidono per legge.
Bassetti, ha appena ripetuto il mantra delle vaccinazioni che hanno sconfitto la poliomelite,il vaiolo etc etc
Quello di Oxford non è a mRNA, è fatto con gli adenovirus degli scimpanzè, e su quello sta puntando l'Italia visto che costa pochissimo e non necessita di superfrigoriferi per essere conservato. Poi sarà tutto da vedere quali effetti collaterali potrà causare, ma almeno è un vaccino tradizionale a differenza di quelli di Franenstein. Cmq anche a me quello che ispira meno sfiducia è lo Sputnik, sicuramente è quello che mi sta meno antipatico :-).
Corretto. Ho documenti originali che confermano, in pratica usano Adenovirrus, un virus compatibile con gli scimpanzi ma non con gli uomini ed è responsabile del raffreddore (si anche gli animali sono a soggetti a raffreddore e febbre...solo che non hanno la parola e non possonoo dirvi..ehi ho la febbre non mi sento bene...dovete capirlo voi dal suo compoertamento..).
In pratica, in estrema sintesi...hano preso Adenovirus, cancellato circa il 20% del genoma di questo virus e lo hano sostituito con una proteina che immessa nel corpo umano dovrebbe stimolare il sistema immunitario a creare anti-corpi contro il virus sars-cov-2.
Inoltre questo vaccino per avere una qualche possibilità di compatibilità con l'essere umano e quindi attaccarsi alle cellule dell'uomo per la stimolazione di anticorpi è stato trattato con tessuti di feti abortiti umani caucasici di 14 settimane...il cui costo varia da $270 a €599. Esatto, esistono società (ho anche i nomie i documenti di queste società) che commerciano i feti abortiti di 14 settimane, pertanot mi chiedo da dove li prendono? chi glieli da? chi gestisce questo commercio..schifoso??
Dirò di più il mainstream ha negato che il vaccino AZ abbia al suo interno feti umani abortiti...e lo ha messo per iscritto...io ho aspettato qualche giorno e ho scaricato e fotografato la loro smentita...e ora me li inculo con tutti i calzoni.
Ci metteresti la mano sul fuoco che il vaccino russo non contiene quelle sostanze?
Attendo le analisi del Corvelva o di Montanari per trovarne conferma, e comunque se anche non contenessero sostanze additivanti nocive scelgo di non vaccinarmi perché l'introduzione di un qualsiasi oggetto nel mio corpo contro la mia volontà, che siano un ago oppure una sonda anale, lo equiparo ad uno stupro.
Inoltre la fiducia che mostro nei confronti di putin così come in trump è vicina allo zero.
Sono abbonato ad un canale youtube che fa un collage di incidenti stradali russi, le dashcam inquadrano sempre una fetta di cielo, le chemtrails sono presenti anche in russia: come mai? Cos'è, c'è anche un deep state che trama in quella nazione?
Ho l'atroce dubbio che la guerra che trump muove nei confronti del deep state sia il vecchio giochino poliziotto buono-poliziotto cattivo.
Rammento che circa un anno e mezzo fa in occasione delle vaccinazioni obbligatorie nei confronti dei minori, paventai scenari apocalittici simili a quello che stiamo vivendo, il buon MG nell'altruistico tentativo di rincuorarmi mi consigliò di non fasciarmi la testa innanzitempo: ahimè, quegli scenari sono la realtà con la quale ci sitamo scontrando.
Visti gli sviluppi recenti dove in Germania la polizia può entrare nelle abitazioni private senza mandato, il patriot act della Francia che vieta di filmare o fotografare le forze dell'ordine mentre sono in azione, la dittatura sanitaria si è trasformata in dittatura totale.
Ma nutro delle speranze: insiders assericono che Jeeg Robot d'acciao e Mazinga Z si stiano coalizzando per venire a liberarci da tutti i mali.
Amen.
State già cercando la via facile, quella che vi permette di non combattere ed accettare una sconfitta solo un pelo meno grave della resa totale.
Come inizio non è dei più incoraggianti, poi recuperare terreno per la salute dei nostri figli partendo da questa posizione è proprio impossibile.
Ci sono importani informazioni da condividere su T, sai di cosa parlo, in particolare sulle dichiarazioni di Sidney Powell. Ho necessità di andare dark qualche giorno, ti chiedo cortesemente di continuare la condivisione di infomrazioni, questa settimana ci saranno rivelazioni eclatanti. E'necessario il contributo di tutti a qualsiasi costo perchè è in gioco il futuro dell'Umanità, in caso qualcuno creda ancora si tratti solo di una elezione.
Grazie a presto!
Ottima osservazione Sertes e credo che debba assolutamente esserte da monito per TUTTI.
Falcone, Borsellino, Moro, Mattei, Gen. Dalla Chiesa, Alessandrini...non si sono piegati ai globalisti hanno continuato con perseveranza a lottare nonostante il popolo si limitasse a svolgere la squallida routine quotidiana. All'epoca ero poco più che un bimbo ed ero inerme, ma adesso non permetterò che mettano in ginocchio nè l'Italia, nè il Popolo Italiano e tantomeno permetterò di toccare i bambini italiani.
Forse che questi Uomini valevano meno di noi? Le loro vite valevano meno delle nostre? Svegliamoci, siate pronti!
Questa gente ha paura della morte perchè non vogliono perdere tutte le loro ricchezze accumulate nei secoli/millenni, io al contrario non ho nulla da perdere.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa un dovere.
ma col kaiser ha un preciso significato e cioe' "col cazzo" pertanto non ho abbandonato nessuna battaglia
Era solo un escamotage per dire che se nel mondo ci sono 20 vaccini diversi non devi essere tu a dirmi quello che devo fare ma io a scegliere e io scelgo quello russo (o cinese) che per te (stato) non è affidabile. Se è affidabile per i 'turisti' russi e cinesi per quale motivo non lo deve essere per me? Allora, se non lo è, dovresti costringere tutti i viaggiatori a fare lo stesso vaccino che pretendi di fare a me. Questo è un cortocircuito per lo stato e se lo sono creati da soli: tanti vaccini = nessun vaccino.
Ottimo Sertes, quoto al 100%.
#92 marco_it
Si Marco_it, l'etimologia mi era chiara ed hai ragione a ribadire il concetto che avevi precedentemente espresso, ma ti domando: ci sarà offerta l'opportunità di scegliere un vaccino piuttosto che un altro? Nutro seri dubbi a riguardo, ci sta che emanino una legge secondo la quale quello russo è illegale vietandone l'importazione: o quello della pfizer..o quello della pfizer.
La settimana scorsa in una delle tante code che precedono l'entrata in un negozio, mi misi a discorrere con un tipo di una certa età ed un ragazzetto giovanissimo trovandovi molte analogie con quelle che sono le mie preoccupazioni.
Il signore più anziano mi disse che a dopo la vaccinazione per il covid sarebbe seguito a sei mesi di distanza il richiamo: cosa??
Aggiungeteci poi i richiami per tetano, morbillo-parotite-rosolia, herpes virus, papilloma virus, meningococco e qualcos'altro che si inventeranno di sicuro; i soggetti che sceglieranno di farsi iniettare tutta quella schifezza diventeranno via, via (elucubrazione del sottoscritto) sempre più smart-umanoidi controllabili da remoto, e sarà pressochè impossibile ricondurli alla ragione.
Pensaci bene, è un casino perchè se mi vieti il vaccino russo o cinese significa che vuoi imporre il tuo solo per ragioni commerciali e non per ragioni di sicurezza.
Io non credo che lo stato inserirà vincoli ed obblighi vaccinali tout court, l' obbligo verrà richiesto per fasce di popolazione che deve accedere a certe strutture : come già detto dal governo operatori sanitari in primis ergo gli anziani che vivono e che si devono trasferire in case di riposo, successivamente, queste invece sono mie illazioni, la popolazione in età scolare, e personale scolastico infine se nella disponibilità dello Stato i dipendenti pubblici da quelli a contatto con il pubblico per andare verso chi fa attività di back office ( come si dice oggi ).
Interessante sarà ciò che verrà chiesto al settore privato.
Sono convinto che l' obbligo vaccinale sarà veicolato attraverso certificazioni richieste alle aziende a partire da quelle che lavorano con il pubblico, ai ristoranti, a chi opera nel turismo.
Verrà chiesto che queste si prendano carico dei costi di vaccinazione dei propri dipendenti come accade oggi con i sistemi di protezione individuale ed i tamponi per chi deve operare in strutture dove è richiesto che questo venga ripetuto ad intervalli stabiliti .
Ribellarsi a questa situazione sarà molto difficile perchè ovviamente i sindacati saranno i primi favorevoli a mettere i lavoratori "in sicurezza", se vi ricordate come blateravano a Marzo .
Il problema qui è che manca una qualsiasi organizzazione in grado di contrastare la situazione che si sta venendo a creare, dubito che Cunial e C. abbia la phisique du role del Churchill citato da Sertes ergo ognuno dovrà combattere se se la sentirà una battaglia solitaria che sfocerà nell' autoghettizzazione nel migliore dei casi e per chi se lo potrà permettere a livello economico ( #73 : anche io facevo qualche volta le passeggiate in solitaria in mezzo ai campi per contrastare il lockdown, ma una cosa è passeggiare in campagna, un' altra è rischiare di beccarsi una multa, un colpo di dissuasore elettrico od un TSO girando in città ).
la discriminante in tutto questo esprimere le proprie opinioni sta nel fatto di rendersi o non rendersi conto che SIAMO IN GUERRA.
chi se ne rende conto è poco o nulla interessato ad ulteriori approfondimenti su vairus, medici, giornali o televisioni e pensa a cosa si può fare ed organizzare per passare al CONTRATTACCO e non esclude affatto la violenza in quanto la stiamo subendo da troppo tempo;
chi non se ne rende conto pensa a perdere tempo per convincere una moltitudine di ignavi della falsità di ciò che i pecoroni ascoltano in tv e fanno finta di non sapere che PER ORA la televisione o il corriere sono una libera scelta e nessuno li ha obbligati. quandanche si riuscisse dopo sforzi sovrumani a far loro entrare qualcosa nel cervello di calcestruzzo, credete che alzeranno mai il culo dalla poltrona?
Sempre in tema:
cnbc.com/.../...
La dott.ssa Sandra Fryhofer ha affermato che entrambi i vaccini Covid-19 di Pfizer e Moderna richiedono due dosi e si preoccupa se i suoi pazienti torneranno per una seconda dose
è più sicuro ..
Questo presupporrebbe che i vaccini possano in qualche fantasiosa ipotesi funzionare.
Ipotesi inventate e autocelebrate dalla “scienza” meccanicista-riduzionista dell’800, quando la cura più diffusa e certificata per tutti i mali erano le sanguisughe che ti alleviavano dal “troppo sangue”...
Il resto è business, le sanguisughe hanno indossato abiti firmati e siedono alle scrivanie di imperi farmaceutici fumando costosi sigari.
Quel che è certo è che nessun vaccino è mai servito a nulla in tutta la storia umana, se non a danneggiare, paralizzare o uccidere qualche decina di milioni di persone.
Ma non è certificato... non vale.
E per cosa? Loro sì, sono certificati.
Loro stessi dicono che è parente dell'influenza, loro stessi dicono che muta in continuazione. Logica conclusione è come per il vaccino antiinfluenzale, lo prendi comunque ma è meno aggressivo (dicono).
Bisognerà attendere il paziente x. Il sintomatico Negativo, il terrore dei virologi.
Guardiamo i lati positivi, l'influenza è sparita. Le RSA che prima erano alla ribalta delle cronache per i maltrattamenti, dove ovviamente nessuno si degnava di fargli visita, forse il panettone mignon a Natale. Ora tutti sono preoccupati e vorrebbero fargli visita. Gli stessi che li hanno parcheggiati li in attesa dell'ora del decesso.
Abbiamo scoperto che nei Pronto Soccorso ci stai giornate intere, che i posti letto sono pochi e che dall'ospedale spesso non ne esci più vivo e che muori per tutt'altra cosa rispetto a quello per cui vi eri andato.
Siamo diventati altruisti, tutti preoccupati per la salute degli altri.
Dimenticavo il lato negativo. Sul lato economico ognuno pensa per se.
Ora si lamentano quelli del turismo bianco di quello estivo non fregava nulla, sono contente le parrucchiere etc. Non ci arrivano proprio, non capiscono che siamo sulla stessa barca. Se non ha soldi uno poi non li prende anche l'altro.
1 - il numero di contagiati
2 - i test effettuati
3 - i fallimenti / licenziamenti
4 - la povertá di tutti anche dei piú ricchi
Visto che, secondo i piani del governo, il punto 1 sarebbe dovuto calare a discapito dei punti 3 e 4 é chiaro che ogni decisione presa sulle spalle del popolo non é servita a nulla. La massa nemmeno questo piccolo ragionamento riesce a comprendere. Gli unici a non perderci per ora sono i dipendenti pubblici (inclusi i politici) che beatamente da casa si prendono il loro stipendio pagato con le tasse di chi stanno vedendo/facendo fallire.
Cmq da oggi ho deciso di focalizzarmi solo su cose belle e positive. Intanto da qui non se ne esce.
Qui ci sono i grafici delle province lombarde
Da settembre a Brescia e Bergamo
meno casi delle altre province lombarde |GraficoContagi, trend invertito:
da settembre ad oggi
nel Bresciano meno casi
rispetto alla Lombardia
Coronavirus: 631 nuovi positivi nelle Marche, Pesaro la provincia con meno contagi
www.viverepesaro.it/.../853363
Scusami, posso chiederti dove hai preso questo grafico?
Grazie.
Giusta osservazione...io peró me la immaginavo piú come una sorta di espediente per distribuire un antidoto, non necessariamente basato sul discorso meccanicistico dei vaccini e che proteggesse da qualche agente mortale...
Ma questi sono solo vaneggiamenti
Diciamo che il Covid serve piú a cambiare i paradigmi economico-sanitari...quando veramente decideranno di ridurre la popolazione non sará cosi nascosto
Io sono cresciuto nel settore degli allevamenti avicoli intensivi e posso portare questa esperienza interessante anche nel contesto della situazione attuale.
Nel settore avicolo una delle malattie con alta mortalità è stato il morbo di Marek capace di uccidere il 20% di una rimonta non vaccinata.
Per non avere problemi e subire gravi perdite economiche era prassi vaccinare i pulcini i primi giorni di vita utilizzando un vaccino liofilizzato da conservare in un normale frigo.
Verso la fine degli anni ottanta, inizio anni novanta vi cominciarono ad essere casi sempre più frequenti di rotture da immunizzazione, cioè il vaccino utilizzato sino a quel momento che dava una ottima protezione alla popolazione vaccinata stava diventando acqua fresca.
Mi ricordo che avemmo perdite del 20% delle rimonte di quel periodo e per andare ai ripari cominciammo a vaccinare i pulcini utilizzando un vaccino differente che aveva però il grosso svantaggio di dover essere conservato a temperature estremamente basse con ghiaccio secco con tutti problemi logistici che questo presenta e di cui oggi sentiamo tanto parlare.
Le rimonte trattate con questo vaccino cominciarono nuovamente ad avere una sopravvivenza superiore al 90% con i morti di Marek ( facilmente riconoscibili per la posizione particolare che l' animale assume nel momento della morte senza necessità di dover effettuare necroscopia ) praticamente scomparsi.
Questa mia esperienza mi pone quindi in una posizione di dubbio non sul principio vaccinale, ma cosa si voglia oggi iniettare nelle persone a fronte di una malattia pompata dai media oltre il ridicolo, utilizzata per destabilizzare nazioni e gruppi di potere come nel caso di Trump e di chi questi rappresenta, mi pone dubbi circa i metodi produttivi di questi composti e la loro sicurezza nella nostra società rapace, ma non posso metterne in dubbio per esperienza diretta il fatto che il concetto funzioni.
Ma non è arrivato nessun ordine dall'alto.
La verità - assai più semplice e assai meno complottista - consiste nel fatto che gli inserzionisti non se la sono sentita di investire denaro su un Natale dagli esiti commerciali incerti.
Solo la Ferrero, timidamente, lo fa. Ma la Ferrero ha talmente tante disponibilità da potersi permettere di rischiare.
www.youtube.com/watch?v=UcqQDAJgC4U&t=1199s
Non sono sicuro di aver colto esattamente il senso della tua frase, ma bisogna andare oltre. La discriminante non puo' essere la malattia non particolarmente pericolosa. Anche perche' chi lo decide se la malattia e' pericoloso oppure no? Qual e' la soglia oltre la quale la malattia da non-pericolosa diventa pericolosa?
La liberta' di scelta deve essere imprescindibile
per questo non capisco come, anche qui dentro, persone chiedono "cosa possiamo fare per salvaguardare la liberta'" quando ancora non rinnegano di aver ceduto la stessa liberta' a Marzo
In effetti sembra che le zone più colpite dalla prima ondata siano ora fra quelle con meno contagi, in particolare Bergamo e Brescia sono due isole bianche nel nord Italia:
Ciò potrebbe essere dovuto a un effetto "immunità di gregge" che a livello teorico scatta quando la popolazione suscettibile al virus scende sotto al valore 1/R0 della popolazione totale, o equivalentemente quando ha sviluppato anticorpi una frazione pari a 1-1/R0 del totale. Mettendoci i numeri: a Bergamo l'indagine sierologica Istat ha rilevato per la prima ondata che un quarto della popolazione ha sviluppato anticorpi, quindi nell'ipotesi che a BG abbiano raggiunto davvero la soglia dell'immunità di gregge, avremmo un fattore di riproduzione R0 pari a 4/3=1.33 (nella prima ondata era vicino a 3).
Tra l'altro qui in provincia di BS siamo zona rossa da tre settimane nonostante una situazione del tutto tranquilla e migliore ad esempio della confinante provincia di Verona, zona gialla.
Quanto predetto da Montagnier invece secondo me è un fenomeno globale che trova riscontri nella ridotta pericolosità del virus attuale un po' in tutto il mondo, la percentuale dei casi gravi sul totale è 10-20 volte inferiore a quella di marzo-aprile.
Adesso mostra dei dubbi. Ma quando Burioni ci spiegava che la Scienza aveva detto che i vaccini sono sicuri. Dov'eri?
Del Bono: “Zone rosse provinciali? Si rivedano i parametri, ora i nostri ospedali sono pieni perché ospitiamo malati da Milano e Varese”
La Lombardia orientale, quindi Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, hanno una pressione che non proviene dal loro territorio, ma deriva dai malati che vengono portati da Milano, Monza e da Varese. Così Emilio Del Bono, sindaco di Brescia e vicepresidente Anci, collegato con l’assemblea annuale dell’Associazione dei sindaci. “Chiedere a un commerciante di restare chiuso quando l’andamento epidemiologico della tua città o della tua provincia non è da zona rossa è molto difficile. Per questo credo che vadano affinati i 21 parametri coi quali il governo stabilisce le restrizioni
www.ilfattoquotidiano.it/.../6008193
Ed è per questo che la vietano!
Quello che volevo dire è che a prescindere dalle convinzioni personali ( io ritengo quelle di Airone sull' efficacia dei vaccini errate, lui probabilmente avrà la stessa opinioni sulle mie ) non sia accettabile togliere alle persone il libero arbitrio, sopratutto a fronte di una situazione tutt' altro che critica qual è questa epidemia di coronavirus.
Ti do quindi ragione, il problema è che la domanda "Che fare?" è assolutamente legittima perchè di fronte ad un movimento d' opinione libertario sfilacciato qual è quello italiano è difficile ancorchè estremamente autolesionistico anche solo recarsi in piazza privi di mascherina facendosi gli affari propri.
Se in piazza ci vai poi con un megafono il rischio di un TSO è assolutamente reale ( lo abbiamo visto ).
Mi ripeto anche a costo di risultare noioso.
La soluzione è quella di fare tutto il contrario di ciò che ci viene detto, non dobbiamo rispettare nessuna norma anti covid, non facciamo nessun vaccino, non comprare più da amazon e affini e smettere di guardare la tv. Tutto questo va fatto anche col rischio di multe o di perdere tutto. Finché la gente non sarà disposta a perdere la propria serenità per combattere non cambierà mai niente. Ciò a parer mio non avverrà mai perché siamo in pochi a pensarla così, la gente si limiterà a fare le solite proteste di piazza pacifiche e con le loro mascherine rigorosamente in volto, questo non serve a niente.
l’ISTAT pubblica finalmente il rapporto sulla mortalità complessiva in Italia Gen-Ago 2020
www.istat.it/.../nota-decessi-22-ottobre2020.pdf
Nell’ultima tabella sono riportate le variazioni % di mortalità complessiva mese per mese, con i mesi di marzo-aprile che registrano un forte incremento e tutti gli altri mesi che registrano lievi diminuzioni.
Aggiungiamo che buona parte dei morti in eccesso sono stati causati dal sistema sanitario, con cure totalmente sbagliate e letali per gli influenzati covid, e con l’interruzione dei servizi per tutte le patologie non covid.
E possiamo comunque vedere nero su bianco dai dati istat che tutto il fenomeno si è risolto tra marzo e aprile, poi, con il caldo l’influenza covid si è esaurita naturalmente, e non potendo più produrre morti sono passati alla sceneggiata dei contagiati asintomatici.
Il presidente dell'Argentina Alberto Fernández “giura” che non ci sarà mai più un lockdown.
Rimane il distanziamento sociale preventivo e obbligatorio e le mascherine.
www.youtube.com/watch?v=6FzG8IjdjVY&t=41s
Vuoi mettere come sono soddisfatti ora quei nazisti?
(ho riadattato il titolo, quello originale dell'articolo dice "deve morire". Seguendo il suo delirio, non cambierebbe molto)
www.oltre.tv/.../
Rendiamoci conto di che gente c'e' in parlamento.
Cicciolina era 1000 volte meglio.
In primo luogo, dietro la svalutazione del natale mascherata da casus pestis si nasconde un progetto di ben altre dimensioni, ovvero il graduale smantellamento di tutte le abitudini legate alla tradizione religiosa, fino a provocare la totale scomparsa del cristianesimo.
Quanto ad un possibile ritorno alla vecchia normalità, non è questione di anni... non ci torneremo mai più
Jediel secondo me avete entrambi ragione ma hai detto una cosa che condivido al 100%, il potere ha come primo nemico il cristianesimo soprattutto cattolico e lo vediamo ormai da anni ( se non da secoli ). Dal concilio vaticano II la chiesa romana è stata attaccata dall'interno e quello che è accaduto quest'anno è il coronamento di un piano lunghissimo. Come ci hanno tolto la pasqua ci stravolgeranno anche il Natale, non ci resta che combattere.
www.facebook.com/.../758021944779400
ELEVATO VOLUME PREVISTO DI REAZIONI AVVERSE
cercate di reclutare tra le vostre fila quante più persone possibile tra le seguenti categorie:
a) medici e scienziati, affinchè che contribuiscano attivamente a sabotare il piano in atto e a informare i propri pazienti sulla follia di tale situazione
b) proprietari di negozi/esercizi commerciali che si rifiutino di far rispettare i decreti
c) persone delle forze dell'ordine, affinchè si rifiutino di perseguire chi non rispetta i decreti, o meglio ancora prendano azione contro i veri criminali responsabili di tali decreti
Inoltre è necessario attivare una piattaforma il più possibile segreta e decentralizzata con cui mettere in contatto quante più persone possibile sia a livello nazionale che a livello globale al fine di coordinare piani d'azione e di informazione
(...)
Leggo il progetto criminale di vaccinare prima i piu deboli, così vediamo che succede. Ma non potranno certo farlo con tutti: è bene capire chi è in queste categorie.
Lo dico perché all'inizio io prevedo una campagna di follia. La cosa più semplice, in attesa che questa roba si dimostri per quella che è e crei i danni che comunque in sordina tutti paventano, sarà non vaccinarsi perché non puoi vaccinarti. O far finta di essersi vaccinati, per chi avrà i mezzi per farlo.
Non dico con questo rinunciare alla lotta, ma chi da un giorno all'altro si potrà ritrovare con la scelta di vaccinarsi o perdere il posto di lavoro e finire in mezzo alla strada, giacchè non tutti sono preparati economicamente e personalmente, è bene che ne pensi un altra. Se si ha un minimo di appiglio di ragione medica per non prendere quella roba, è bene cercarlo.
Io l'unico dato in proposito che ho sentito nel tempo è circa 100.000 persone in Italia, ma non l'ho mai verificato, ne ricordo dove l'ho sentito
Il fine ultimo di tale piano è di privare tutte le persone di qualunque mezzo per vivere in modo diverso da come dettato dai grandi gruppi di potere.
Per tale motivo è bene iniziare fin da subito a riappropriarci di ciò che dovrebbe essere nostro. Per prima cosa ritirare tutti i propri soldi dalla banca e rifiutarsi di pagare le tasse; in secondo luogo (mi rivolgo specialmente a chi ha consistenti capitali a disposizione), investire tale denaro in materie prime e mezzi di produzione al fine di iniziare a creare economie locali che possano togliere il terreno alle grandi corporazioni, non so se ho reso l'idea
Fare le proporzioni evidentemente è una prerogativa di noi beceri complottisti no vax no fax neo nazisti negazionisti e camorristi
Morti per milione:
Italia 849
Svezia 647
Fonte Worldmeters (www.worldometers.info/coronavirus/)
Quindi facendo due calcoli da elementari, invece che 65000, è come se i morti in italia fossero 39099.
Ah, tralasciando naturalmente i costi economici, sociali, umani, sanitari. Qualcuno con twitter lo faccia notare a quel clown
ma poi che significa "immensita' di gregge"?
C'è anche da dire che le religioni sono sempre state uno strumento di controllo del sistema, così come a suo tempo il cristianesimo fu usato per riunire differenti culti in uno solo e creare un'unica religione, adesso faranno la stessa cosa per creare una nuova religione. Per poter attuare pienamente il nwo hanno bisogno che tutto il mondo risponda allo stesso credo, quindi smantelleranno le vecchie religioni e le faranno confluire nella nuova religione del mondo monolitico
Visto il contesto più che il T9 direi che è stato il karma, ma quell'errore glielo abbuono. Non gli abbuono però che una volta realizzato che il termine di paragone con i nostri 51000 (anzi, oggi siamo a 52000) è 39000, e non 65000, non abbia per coerenza girato l'accusa di strage al governo italiano.
Ottima idea, io consiglio, per risparmiare tempo e inchostro, di fare tantissimi foglietti piccoli su ognuno dei quali ci sia una particolare informazione che serva a mettere la pulce nell'orecchio, seguita da un link a una pagina web che raccoglie centinaia di altre informazioni simili e documentate ufficialmente/scientificamente che facciano capire in maniera chiara ed equivocabile che ci troviamo di fronte a una farsa e un complotto criminale di dimensioni globali, ma senza mai dirlo apertamente in questi termini.
Al termine di suddetto elenco, tante copie dello stesso "mini-volantino" da stampare in massa, ritagliare e ridistribuire per continuare a diffondere l'opera.
Una volta avevo visto una pagina web simile ma non riesco più a trovarla, temo sia stata cancellata...
Gli svedesi hanno il distanziamento sociale e il rispetto delle leggi nel loro dna.
Cmq,
non lo dico solo io (esperienza diretta)
Fattori etnici. Le popolazioni che vivono nelle zone calde del mondo sono più propense a mantenere una distanza prossemica inferiore rispetto a chi vive nelle zone più fredde. Un ospite sudamericano, per esempio, gradirà una maggiore vicinanza rispetto ad un ospite svedese.
manageritalia.it/.../...
Ma a parte questo,
Anders Tegnell överger scenariot om en låg smittspridning av covid-19 i samhället.
Anders Tegnell abbandona lo scenario di una bassa diffusione del covid-19 nella società.
ma non cambia
Samtidigt avfärdar han kritiken om att han tonat ner riskerna för en andra våg.
Allo stesso tempo, respinge la critica di aver minimizzato i rischi di una seconda ondata.
aftonbladet.se/.../...
Non sono tutti contenti di lui
Avgå Anders Tegnell!
Dimissioni Anders Tegnell!
Efter flera skandal uttalanden, felbedömningar och inga som helst åtgärder utav Statsepidemiolog Anders Tegnell att försöka förebygga smittan ute i vårt Svenska samhälle så har Anders Tegnell gjort sitt hos Folkhälsomyndigheten, det är dags att någon mer komptent tar över då hans förtroende bland Svenska folket är väldigt lågt utav hans handlingar och uttalanden.
Dopo diverse dichiarazioni scandalose, valutazioni errate e nessuna misura da parte dell'epidemiologo di stato Anders Tegnell per cercare di prevenire l'infezione nella nostra società svedese, Anders Tegnell ha fatto la sua parte presso l'Agenzia di sanità pubblica, è tempo che qualcuno più competente prenda il sopravvento poiché la sua fiducia tra il popolo svedese è molto basso delle sue azioni e dichiarazioni.
www.skrivunder.com/avga_anders_tegnell
skrivunder.com è il blog di una cantante svedese (Bianca Muratagic) molto conosciuta in Svezia
ci credo chissà quanti euri gli ha fatto perdere l'immunità di gregge naturale...
Insomma a me la famiglia del marito di mia sorella, tutta gente di Goteborg mi sono sempre sembrate persone perfettamente normali, se proprio vogliamo con solo la pessima tendenza all' abuso di alcolici il venerdì sera, ma da quando vivo in Veneto ho sdoganato anche questo dettaglio.
Parlando sul serio è vero che molta gente è delusa dalla politica libertaria svedese, ma da quel che capisco alla maggioranza della popolazione il covid non interessa : diciamo che ci si trova a parti invertite, un nucleo di persone prima marginale poi sempre più grosso che vorrebbe misure simili al resto d' Europa ed un buon zoccolo duro, maggioranza nel paese a cui le cose stanno bene così .
La Svezia ormai è uno dei paesi peggiori che esistano in europa, è solo un lontano ricordo di ciò che fu un tempo, oggi è distrutta da un immigrazione pesantissima soprattutto di matrice islamica. Senza considerare il femminismo dittatoriale e tutte quelle rivoluzioni liberali progressiste che anche da noi stanno prendendo piede. Curioso vedere come la propaganda abbia reso gli uomini svedesi dei cuckold senza spina dorsale, proprio loro che un tempo erano vichinghi
Per confrontare due paesi totalmente differenti, per cultura, per rispetto delle leggi per tante altre cose occorre avere una idea generale.
In Svezia i decessi per influenza sono molto piu' bassi rispetto a noi, e questo perchè hanno un distanziamento sociale insito nella loro cultura.
www.socialstyrelsen.se/.../2020-4-6737.pdf
I decessi annuali per influenza mediamente, dal 2015 al 2019 sono circa 950/anno (3800/4).
Nei primi 8 mesi del 2020 per covid (con o da non ha importanza) sono morte 6622 persone , circa 7 volte di piu'. Poi,per fare un calcolo preciso ci sarebbero da aggiungere anche quelli per influenza, ma gia' cosi' è abbastanza significativo.
Adesso bisognerebbe mettersi d'accordo sul numero di decessi medi (2015-2019) per influenza in italia e poi moltiplicarli per 7.
Sono 25000/anno? In Svezia sono morte 175000 persone
Sono 8000/anno? In Svezia sono morte 56000 persone
Numero di immigrati: 1,3 milioni
Non mi sembra cosi' pesante rispetto all' italia: 6,1 milioni
Guarda se inizi a parlare di svezia guardati l'eccesso di mortalità..non è aumentato rispetto gli scorsi anni..poichè la conta delle influenze come ben sai è molto soggettiva:
www.scb.se/.../population-statistics
theconversation.com/.../...
Parliamo di Marte.
il video mette in relazione gli anni passati con un 'no anno' attuale.
Per fare un anno di covid servono altri 4 mesi, quelli piu' 'duri'
Questo sito mostra la previsione per marzo 2021 in base al trend corrente di tutti i paesi del mondo.
Svezia, Marzo 2021
Decessi: 20.869
covid19.healthdata.org/.../
Venti volte in piu' rispetto alla media dei decessi per influenza degli ultimi 4 anni e 50 volte in piu' se si considerano i primi 3 anni (2015-2018)
Italia: 106.251
Italia con 8.000 decessi: ca. 13 volte in piu
Italia con 25.000 decesse: ca. 4 volte in piu
Prevedo tempi duri per Tegnell
Repetita Iuvant: NON puoi paragonare i morti per influenza (che sono stime) con quelli per covid perché per le influenze NON si facevano i tamponi mentre per i morti covid si considerano tutte le cause di morte!
I decessi per milione in Svezia sono 647 e qualcosa, meno di noi col nostro lockdown infinito.
Senza visite rimandate, distruzione della psiche, dell'economia, della socialità, del futuro.
Inoltre, sebbene il picco svedese di marzo-aprile sia innegabile, oggi stanno vincendo su tutta la linea.
Tutto il resto è aria fritta per gente che non vuole vedere la realtà, e mi rifiuto di andare a vedere l'ennesima previsione per il marzo 2021, mi prendi per il culo ?
La Svezia doveva avere 91.000 morti a Giugno, in base a quella previsione hanno comunque deciso di non chiudere. I morti non solo erano 6000, ma ci guadagnano ora.
Lasciam perdere
Noi invece con tutti i nostri bizantinismi ( Mi servono qualche migliaio di morti e importanti punti percentuali di pil da buttare sul tavolo della pace " era così la frase? non ricordo bene ) da bravi pagliacci siamo nel solito guado in mezzo al fiume.
grazie del video, interessantissimo.
vorrei aggiungere (di nuovo) che "l'orribile" caso Svezia ha un numero totale di morti per milione (per tutte le cause), minore della Finlandia e paragonabile alla Danimarca
Intervista a uno dei maggiori epidemiologi mondiali, appena nominato membro della Covid-19 Advisory Board dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
“Un’altra pandemia ci sarà, e poi un’altra ancora, e dopo quella un’altra, e via di questo passo”, scrive nella prefazione all’edizione italiana del suo libro appena pubblicato da Aboca (Il peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie), scritto a quattro mani con Mark Olshaker.
Ci siamo bevuti, e ci stiamo bevendo, questa farsa, figuriamoci le prossime...
Per quanto riguarda l'influenza, gennaio è il mese peggiore, pertanto è presumibile che i decessi, in svezia, inizino proprio i primi giorni dell'anno.
La Svezia ha una popolazione di 10 milioni di abitanti, pertanto per confrontare l'italia con la svezia dovresti moltiplicare per 6, ma non adesso, a fine febbraio/marzo.
Le previsioni dicono 106.000 per l'italia e 20.000 (x 6 = 120.000) per la Svezia.
Repetita iuvant: anche con le normali influenze si sono sempre avuti decessi per altre cause perché i virus influenzali uccidono persone anziane e con salute già compromessa, esattamente come il coronavirus. La differenza la fa l'eccesso di mortalità, non certo uguale. Prova a dimenticare per un attimo contagi e tamponi e la situazione ti sarà più chiara
se questo è "uno dei maggiori epidemiologi mondiali" non oso immaginare gli altri
E' dato sapere da quale congiunzione astrale questo stregone in camice bianco abbia dedotto una simile profezia?
Lo si dice da Marzo, senza scomodare i santoni. Ti mancano un po' di puntate precedenti. Non è necessario ci sia una pandemia, basterà annunciarla con il solito ricatto. Fate così senno poi ........ etc. etc. Hanno già iniziato con gli animali. Lo dicevo tempo fa scherzando, invece. Fortunatamente loro hanno il vaccino senza adiuvanti e il passeggino per gironzolare, il resto è per quei poveretti obsoleti ed in disuso dei bambini. Pure nei supermercati hanno meno spazio degli animali.
Una volta sdoganata l'idea del tampone come strumento diagnostico, del contagiato come malato e potenziale killer, le epidemie sono al servizio del potere.
Hanno in riserva migliaia di virus nuovi, pronti dal 2020 a fare il salto di specie.
Dopo 40 anni di compagnia quadrupede, sia felina che canina, mai un virus mi è saltato addosso.
Ma si vede che i pangolini o i pipistrelli sono più vicini a noi come corredo genetico stabilito a priori dalla next generation sequency...
Questi strumenti non sbagliano mai, a sbagliare è il mio giudizio basato sull esperienza.
E qui passiamo però all'altra discussione.
dici bene per ALTRE cause non per TUTTE le cause. E cmq i tamponi non si sono mai fatti. Quindi il paragone non regge più. Puoi paragonarli solo quando si faranno i tamponi per tutti i virus influenzali a tutti i 600.000+ morti annuali.
Marzo 2020: 85.000 morti
Gennaio 2017: 78.000 morti
Immagino a capodanno 2016 tu fossi in autoisolamento per i quasi 3000 morti giornalieri in Italia, con si presume gli ospedali al collasso, e un eccesso di mortalità di quasi 10.000 persone solo in quel mese.
Fai mente locale, sicuramente ti ricordi dov'eri. Un mese tragico quasi come Marzo 2020 non passa inosservato. O si?
E poi adesso la stagione inizia da marzo, non più da ottobre novembre...
Non ce la faccio più a prenderli sul serio....
Rassegnamoci, le vie della scienza sono misteriose e i nuovi sacerdoti che li risolvono e trasmettono a noi poveri credenti, hanno ora indossato il camice bianco.
Ora viviamo nel primo anno d.c. (dopo Coronavirus)
1) Se l'italiano medio fosse una pecora come la descrivete voi, non ci sarebbero percentuali così alte di "scettici".
E soprattutto nessun personaggio pubblico si permetterebbe di far capire che non si vaccinerebbe (vedere Paolo Mieli dalla Gruber).
Io quando sento di storie di parenti/amici che sembrano non capire una cippa, penso che spesso si potrebbe trattare di persone che non si vogliano sbilanciare.
Magari la pensano come te, ma non si permettono di dirtelo altrimenti rischiano che tu dica in giro che sono anche loro "complottisti".
Ci sono anche le loro chiappe, in gioco, quindi mi risulta difficile credere che non abbiano tentato di informarsi realmente sull'argomento.
Il loro atteggiamento superficiale mi sembra più che altro di comodo.
2) Prima di vaccinare noi dovranno obbligare a vaccinarsi i medici (vista anche la scarsità delle dosi).
Non ci sono riusciti con il vaccino dell'influenza, che è tradizionale, e pensate che ce la faranno adesso, con un vaccino nuovo, sviluppato in fretta e furia, pieno di RNA, di cui le case farmaceutiche si sono rifiutate di pubblicare alcunché?
Per non dire che qualcuno ha venduto le azioni dopo l'annuncio, a dimostrazione di quanto onesti siano?
Per non dire dei casi di reazione avversa che ci sono stati durante i "test"?
3) C'è un grosso problema di prima impressione: è partita la corsa del "ma lei se lo farebbe, il vaccino?" e i personaggi che "contano" nell'immaginario collettivo, come Burioni e Crisanti, stanno rispondendo no in coro. Perché i dati, adesso, non ci sono.
E questa è l'immagine che rimarrà impressa nell'opinione pubblica. Poi a voglia a dire che hanno cambiato idea.
4) Se i grandi di bigpharma non hanno pubblicato i dati sui nuovo vaccini, e finora non lo ha fatto nessuno, può essere che i dati, semplicemente, non siano pubblicabili, qualunque ne sia il motivo.
Il che significa che potrebbero non esserci dati nemmeno a fine Gennaio.
Ce la vedete l'AIFA ad autorizzare un vaccino sulla base degli annunci dei loro commerciali in conferenza stampa?
A firmalo è l'editore associato Peter Doshi, che si chiede quanta attendibilità possano avere i roboanti annunci fatti in serie da Pfizer, Moderna e Astrazeneca sull'efficacia dei propri ritrovati. Annunci che, a prima vista, sembrano davvero autorizzare all'ottimismo - con percentuali di efficacia dei vaccini oltre il 90% dei casi - ma che, se si analizza la questione più in profondità, lasciano perplessi i protagonisti della comunità scientifica.
Non c'è solo il caso Astrazeneca a preoccupare il British Medical Journal. Certo, la vicenda del dosaggio sbagliato potrebbe essere la spia di una sperimentazione non immune da altri errori, magari dettati dalla fretta di arrivare al risultato finale. Ma la prestigiosa rivista settimanale inglese getta un'ombra anche sui due prodotti americani. Accusati, in particolare, di aver adottato una politica di scarsissima trasparenza sui dati. Proferendo annunci che, oltre a creare una grande aspettativa in un mondo messo in ginocchio dall'epidemia da Coronavirus, mettono anche una grande pressione sulle autorità che poi dovranno validare definitivamente i vaccini prima della loro diffusione.
Ma quali sono i dati che mancano? Innanzitutto specifiche maggiori sul campione che si è sottoposto alla sperimentazione. Per dire, niente è trapelato sull'efficacia dei farmaci in alcune sottocategorie importanti, ad esempio gli anziani fragili. Inoltre, ancora non si sa delle prestazioni del vaccino a 3, 6 o 12 mesi. La percentuale di efficacia dei vaccini influenzali, invece, viene calcolata in base alla durata del periodo di copertura: una stagione. Nè, infine, si sa ancora se una persona vaccinata, oltre a non sviluppare i sintomi più gravi del Covid, è o meno in grado di contagiare gli altri.
PUBBLICITÀ
Ma, al di là di queste problematiche che erano in parte già state evidenziate dalla comunità scientifica, Peter Doshi scende ancora più nel dettaglio. Innanzitutto, gli effetti collaterali. "Il comunicato stampa di Moderna - scrive Doshi - afferma che il 9% (del campione, ndr) ha sperimentato mialgia di grado 3 e il 10% affaticamento di grado 3; La dichiarazione di Pfizer ha riportato che il 3,8% ha sperimentato stanchezza di grado 3 e il 2% mal di testa di grado 3".
Poca roba? Non proprio. "Gli eventi avversi di grado 3 sono considerati gravi" spiega l'editore associato del British Medical Journal. Ma, riguardo gli effetti collaterali, c'è un problema molto più latente. In molti casi, infatti, essi assomigliano ad alcuni dei sintomi del Covid (lieve febbre, stanchezza, dolori muscolari). Per essere sicuri che le persone del campione che avessero mostrato questi sintomi non fossero in realtà positive al Covid, sarebbe stato necessario sottoporle tutte ai test. Ma davvero tutte le persone con un sospetto Covid sono state sottoposte a un tampone di conferma? Questa è un'altra informazione cruciale senza la quale è impossibile stimare la reale percentuale dell'efficacia del vaccino. Se alcune delle persone con presunti effetti collaterali del vaccino avesse in realtà i sintomi del Covid, quel famoso 90% di efficacia si abbasserebbe sensibilmente. "I protocolli di prova per gli studi di Moderna e Pfizer - scrive Doshi - contengono un linguaggio esplicito che istruisce gli investigatori a usare il loro giudizio clinico per decidere se indirizzare le persone per i test". Un'implicita ammissione che i tamponi non vengono fatti a tutti i protagonisti della sperimentazione, ma solo alle persone per le quali i medici lo ritengono necessario.
"Solo la piena trasparenza e il controllo rigoroso dei dati consentiranno un processo decisionale informato. I dati devono essere resi pubblici" conclude Doshi, gettando un'ombra non indifferente sull'intera vicenda. E non finisce qui, perché sullo stesso numero della rivista compare un appello firmato da quattro scienziati di tutto il mondo (lo spagnolo Jose M Martin-Moreno, il britannico John Middleton, l'israeliano Manfred S Green e Mohamud Sheek-Hussein degli Emirati Arabi) che chiedono alle multinazionali del vaccino di mettere in condivisione tutti, ma proprio tutti i dati relativi alla propria sperimentazione. Lasciando che a dare il giudizio finale sia l'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'unica, per prestigio e indipendenza, a poter mettere il timbro di validità su una vicenda dai contorni ancora troppo poco chiari.
Il fatto è che non abbiamo alcun mezzo per avere un'idea attendibile di quanti scettici ci siano realmente.
@Nick_85:
Annamo 'bbene...
Eh ma quella era influenza, e poi era inverno..... Gennaio non è marzo non puoi confrontare...
E poi adesso la stagione inizia da marzo, non più da ottobre novembre...
Non ce la faccio più a prenderli sul serio....
E certo. Dopo un milione e mezzo di morti nel mondo ancora te ne esci con un dato italiano del 2017.. ti sono rimaste solo le bandierine
Vi esorto a smettere di fare i pacifisti della domenica perchè l'art. 14 della Costituzione Italiana cita :
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Articolo 14
Il domicilio è inviolabile.
Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale [cfr. artt. 13, 111 c. 2].
Gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali sono regolati da leggi speciali. (E qui vi esorto a leggere DPCM).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo voglio scrivere qui e voglio metterlo per iscritto così quando vi sfonderanno la porta a calci per vaccinarvi (TSO) direttamente in casa, perchè non vi siete presentati alla ASL di competenza per farvi vaccinare, vi ricorderete di questo post.
art 14 (direttamente sul sito del SENATO): www.senato.it/.../
Ora mi rivolgo esclusivamente agli Uomini di buona volontà e non posso aggiungere altro...cosa siete disposti a fare? sapete dove rispondermi