Una legge in Danimarca che avrebbe dato alle autorità il potere di iniettare con la forza alle persone un vaccino per il coronavirus è stata abbandonata dopo nove giorni di proteste pubbliche.
La «legge sull’epidemia» avrebbe conferito al governo danese il potere di emanare misure di quarantena obbligatorie contro chiunque fosse infettato da una malattia pericolosa, ma è stata la parte relativa alle vaccinazioni che ha causato il più grande clamore, scrive Summit News.
«L’Autorità Sanitaria Danese sarebbe in grado di definire gruppi di persone che devono essere vaccinate per contenere ed eliminare una malattia pericolosa”, riferisce il quotidiano The Local.
«Le persone che rifiutano quanto sopra possono – in alcune situazioni – essere costrette con la detenzione fisica, con la polizia autorizzata ad assistere».
Tuttavia, dopo nove giorni consecutivi di proteste contro la nuova legge, la proposta ora è stata demolita.
Come riportato da Renovatio 21 a suo tempo, in marzo la Danimarca aveva approvato una legge di emergenza che consente al governo di costringere le persone al vaccino per il Coronavirus.
In Luglio Copenhagen aveva offerto ai suoi cittadini un passaporto che li dichiara liberi dal coronavirus. Si ritiene che quello danese fosse il primo «passaporto coronavirus» in Europa
"Efficacia" dichiarata dei cosiddetti vaccini anti corona: circa 94% > 6% di casi in cui non vi è "efficacia"
Calcolo: 7.000.000.000 / 100 x 6 = 420.000.000
Ora cercate su internet "Georgia Guidestones".
Leggete il primo "comandamento".
Amen.
Anche la Germania cerca di inserire un disegno di legge che mettono a rischio le libertà costituzionali:
Governo tedesco peggio del ’33: «Abolire inviolabilità del domicilio» Video
www.oltre.tv/.../
“Il governo tedesco ha discusso una bozza di legge che mina la libertà e i diritti dei cittadini con l’applicazione di restrizioni atte a contrastare il virus.
La notizia è passata in sordina e nessun media mainstream l’ha riportata nonostante in gioco ci sia la libertà del popolo tedesco.
Byoblu ne ha parlato nell’edizione giornaliera del TG.
Il 6 novembre il governo tedesco ha dibattuto un disegno di legge dal titolo “Terzo atto per la protezione della popolazione in caso di situazione epidemica di portata nazionale”.
Solo un partito ha provato a contrastare la legge delega. il ministro della Salute Jens Spahn ha dichiarato: «Dobbiamo ingoiare una medicina amara: severe restrizioni alle libertà civili».
Sul sito tedesco del Ministero della Salute parlano di questa bozza di legge come unica soluzione per contrastare il virus e fermare la pandemia. (…)”
E' evidente che queste proposte arriveranno un po' dappertutto e mi auguro che ottengano le stesse reazioni popolari, anche se nel nostro paese la vedo difficile.
È come la Fiat che produce mascherine..
Ma se in Danimarca c'era già la legge obbligatoria di marzo, perché ne volevano fare un'altra?
O quella di marzo era scaduta e non più valida?
Non capisco.
Bene comunque hanno fatto a protestare..
Il GCHQ inglese inizia un offensiva telematica per combattere la propaganda anti-vaccini, con la scusa che tale propaganda è distribuita da nazioni ostili.
Quindi l'agenzia di spionaggio userà le tecnologie ideate per trovare la disinformazione ISIS per localizzare la propaganda anti-vaccini
Le azioni saranno come minimo quelle di censurare i materiali giudicati offensivi sia nei siti che nei social media.
Per la prima volta quindi viene fatta una equiparazione tra anti-vaccinismo e terrorismo.
thetimes.co.uk/.../...
Qualsiasi sciocco può strumentalizzare la propria posizione istituzionale sfruttando la fiducia del popolo, ora dovrà prendere atto di ciò che non si vede e..temere quello che non conosce.
Questa gente...è proprio stupida!
PS: Grazie SERTES!
le cosidette "sinistre" sono solo dei fascisti con la camicia rossa.
quei pochi che hanno testa e cuore dobbiamo cominciare ad agire.
anda jaleo...
Klaus Schwab: il Grande Reset porterà alla “fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”
Klaus Schwab è un ingegnere ed economista tedesco. Professore di “Economia Politica” all’Università di Ginevra, è il fondatore e attuale Direttore Esecutivo del World Economic Forum, detto anche “Forum di Davos”.
Il globalista ha chiarito che il “transumanesimo” è parte integrante del “Great Reset”.
La Quarta Rivoluzione Industriale “porterà alla fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica” attraverso microchip impiantabili in grado di leggere i nostri pensieri.
Articolo completo : mittdolcino.com/.../...
Ormai sul caso della Sanità calabrese il governo si è mosso in un modo così disastroso che ormai non ci sono più parole per poterlo descrivere. Anche l’ultimo commissario scelto dal ministro Speranza , L’ex rettore Gaudio, ha rinunciato per “Consorte infuriata sopravvenuta”
Articolo SCENARIECONOMICI : scenarieconomici.it/.../
Report fa un servizio sulla IRBM , la società di Pomezia che con Astra Zeneca, ha lavorato alla creazione di uno dei vari vaccini Covid-19 che dovrebbero essere a disposizione. Ieri a Report è risultato che questa società avrebbe pagato lauti contributi a noti politici, fra cui quelli per finanziare l famosa Leopolda (160 mila euro) e 10 mila euro (5 mila diretti, 5 mila tramite un lobbista) a Dino Giarrusso, del Movimento Cinque Stelle.
Articolo SCENARIECONOMICI : scenarieconomici.it/.../
Piu' che il metodo della rana bollita sembra il rapporto tra lo spacciatore e il tossico che vuole uscire dalla dipendenza.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Se durante quella fase le persone avessero reagito in modo proattivo alle richieste dello Stato oggi vedremmo un altro film ed il coronavairus sarebbe una notizia di vecchia cronaca di inizio anno come capitato con la mucca pazza, la suina, l' aviaria e tutte le altre buffonate che hanno riempito i giornali in questi anni.
Se le persone si mostreranno ferme nel richiedere che con i vaccini anti cojona ci si facciano i gargarismi tutti i burionidi e collaborazionisti vari vedrai che il vaccino sarà un' opzione per ipocondriaci : hai visto come è finita "l' app" per il "contacttrasin" , no?
www.maurizioblondet.it/.../
se passa la legge Costanzo passerà il reato di “istigazione alla rinuncia e al rifiuto dei trattamenti sanitari”.
Non sai né chi né quanti, dopo il vaccino, sia entrato in contatto col virus (e non puoi saperlo perché il virus non è stato isolato e i test PRC equivalgono a pescare una pallina dal pallottoliere) quindi come misuri l'efficacia?
Di sicuro i vaccini pfizer e moderna funzionano tramite un elemento di RNA che istruisce le nostre cellule a produrre quella proteina che rende il covid pericoloso, con l'idea che il nostro sistema immunitario dovrebbe allenarsi a reagire.
Con rischi mutageni, e reazioni pressoché ignote di interferenza virale.
Chi si fa iniettare quella roba è un pazzo.
Chiunque abbia un briciolo di cervello si rende conto del gioco che stanno giocando.
Ed è questo che mi deprime: ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno quel briciolo di cervello e si prodigano a giustificare i provvedimenti criminali che ci vengono impartiti.
avete letto il corriere oggi?
siamo all'assalto della diligenza..
venghino siori, VENGHINO!
CHI OFFRE DI PIU'?!?
corriere.it/.../...
Il vaccino Pfizer contro il Covid è efficace al 95% e non ha effetti avversi gravi: l’annuncio al termine della sperimentazione
Il vaccino contro il coronavirus di Pfizer e BioNTech è arrivato alla fine della sperimentazione di fase 3 e risulta efficace al 95%
siamo alle comiche..
è partita la corsa all'oro..
BUFFONI ..
attendiamo la risposta di MODERNA..
99%, CRIBBIO !!
è tutta una presa per il C-U-L-O
chiedo scusa a mastrota, che in confronto a questi pagliacci è persona serissima..
Vero, la penso anch'io così. Si inizia già a parlare ad esempio di compagnie aree che non permetteranno voli ai non vaccinati, se fosse vero purtroppo molti polli cederebbero a questi ricatti.
'Lo studio COVE per il vaccino mRNA-1273 di Moderna ha arruolato 30mila partecipanti e sono state somministrate al campione due dosi. La prima analisi preliminare ha visto 95 partecipanti con casi confermati di Covid-19. Di questi, 90 facevano parte del gruppo cui è stato dato un placebo e 5 nel gruppo cui è stato somministrato il vaccino.'
ergo abbiamo un rapporto tra i 90 placebo e i 5 vaccinati del 94,5% (per l'esattezza 94,444444444...) di successo del vaccino
Secondo me, quale è il calcolo esatto?
A 15000 volontari è stato iniettato del placebo agli altri 15000 vaccino.
Su 15000 90 infetti, 99,4% di successo per i placebo, per i vaccinati 5 è il 99,97% di successo.
La differenza tra questi 99,97% - 99,4% = è dello 0,57%
Per mezzo punto percentuale il vaccino è un successone.
Fammi capire, su 15.000 senza alcun vaccino di sono infettati solo in 90 (cioè lo 0,6%)?
Da dove hai preso l'articolo?
Vaccino Covid, Pfizer: è efficace al 95% e non ha effetti avversi gravi, l’annuncio al termine della sperimentazione
Quindi IL CORRIERE con il suo titolo conferma che il vaccino provoca effetti avversi non gravi...
Il buon senso e la logica mi spongono a pensare che il vaccino non ne deve avere proprio!
si fanno autogol da soli! Questa gente è davvero stupida!
La risposta è una sola, ovvero non farsi il vaccino a prescindere dalle imposizioni e dai ricatti
fonte ansa:ansa.it/.../...
Quando si fanno i cosidetti trial medici metà farmaco e metà placebo.
Questo è un brutto viziaccio che molti hanno, sopravvalutare abbondantemente la società. Se siamo in questa situazione c'è buona parte di nostra responsabilità soprattutto di chi non è capace di rivedere le proprie posizioni anche dinanzi alle evidenze.
Violenta e brutale repressione della polizia:
Tweet 1/5 : twitter.com/miia_2018/status/1329062627448918017
Tweet 2/5 : twitter.com/miia_2018/status/1329062707325235202
Tweet 3/5 : twitter.com/miia_2018/status/1329062745040441345
Tweet 4/5 : twitter.com/miia_2018/status/1329062782839427082
Tweet 5/5 : twitter.com/miia_2018/status/1329062803437662209
#26 pjam831
Chiedevi cosa fare? Protestare con perseveranza nonostante tutto fino a vincere e poi cacciare i dittatori fuori dalla Repubblica Italiana.
FONTE : oltre.tv/.../...
Ampio RCT danese N-4900 di mascheramento per la prevenzione dell'infezione da C19 NON RIUSCITO, piuttosto prevedibile (dati RCT sull'influenza) con una "riduzione del rischio" assoluta non significativa e clinicamente IRRELEVANTE "0,3%". Pubblicato in preminente medicina interna Ann Intern Med.
Ricerca pubblicata in data 18 novembre 2020 : www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817
Ho scaricato su mio PC tutti i documenti e fatto foto del sito, non affannatevi a farla cancellare...prendetevi una camomilla e mettetevi comodi...stiamo arrivando!
Purtroppo le persone si continuano ad ammalare e a riempire i pronto soccorso. A me sta sulle palle un vaccino obbligatorio, pero` d`altro canto bisogna anche proporre soluzioni. Stiamo in lockdown forever ? Direi di no....Poi possiamo anche dirci che molti test sono fasulli, ma ci sono ~700 persone al giorno che muoiono per ragioni connesse al covid 19, piu` migliaia in terapia intensiva. Sara` tutto creato apposta, magari si, pero` la cosa che rimane e`l`emergenza.
Qualora il vaccino funzionasse, si salverebbero vite e migliaia di posti di lavoro.
Ripeto : ora siamo nella pandemia. Causata magari da terzi consapevolmente, ci sta. Pero` ora bisogna uscirne.
E'una pandemia fasulla...mediatica..svegliati!
Se una qualunque influenza degli anni scorsi fosse stata attenzionata col terrorismo mediatico riservato al covid, avresti ottenuto gli stessi effetti.
Se poi avessi manipolato i dati allo stesso modo, in certe annate avresti ottenuto esiti ben peggiori del covid.
Poi chi ti ha detto che il vaccino sia la via di uscita?
i vaccini antiinfluenzali hanno efficacia bassissima, su questo sito abbiamo sentito due volte La biologa ricercatrice Loretta Bolgan spiegarlo in lungo e in largo, con la controprova di dati super ufficiali.
E poi i produttori dei vaccini sono quelli che...
Johnson&Johnson
...
2018: multa da 4,69 miliardi di $ per cancro alle ovaie a causa del talco
2019: multa da 8 miliardi di $ per non aver segnalato che un farmaco poteva causare ginecomastia (ingrossamento delle mammelle negli uomini).
2020: multa da 344 milioni di $ per aver commercializzato ingannevole dispositivi della rete pelvica per le donne.
Pfizer
...
2009 multa da 2,3 miliardi di $ per la commercializzazione inappropriata di alcuni medicinali.
2012 multa da 1 miliardo di $ per risarcimento danni (Prempro)
2013 multa da 288 milioni di $ per risarcimento danni (Chantix)
AstraZeneca
2005 multa da 60 milioni di $ per avere utilizzato illecitamente il sistema di brevetti e le procedure di commercializzazione di prodotti farmaceutici per bloccare, o ritardare, l’ingresso sul mercato di farmaci generici
2010 multa da 520 milioni di $ per promozione illegale (Seroquel)
2010 multa di 505 milioni di £ per evasione fiscale
ASSOLUTAMENTE NO!
Ogni giorno in media muoiono in italia 1800 persone (da sempre, 660000/365), di cui 700 con tampone positivo. Questa è l'unica certezza, poi che siano morti con il covid o di covid ne stiamo parlando initerrottamente da gennaio 2020 proprio perché questo è il dato su cui i collaborazionisti fanno maggior depistaggio.
diretta su VOX ITALIA :
video 01 : www.youtube.com/watch?v=yTGQngyL-t4
video 02 : www.youtube.com/watch?v=UTBdDwQ23VA
Ma questo è lo studio famosissimo che non vedeva la luce!
Me lo leggo subito
Come continua la barzelletta ?
Lo sento spesso Bernuga, ma lavorandoci ti assicuro che non se la passano affatto bene in genere. Sicuramente avranno molti ordine di mascherine ed altri prodotti legati al covid, ma
penso sia "solo" questo un settore trainante, ma tutto il resto?
E' ovvio che non possano esportare come prima perché la domanda è crollata in tutto il mondo.
#41 lucamarsan 2020-11-18 17:25
@34 pjam831
si anch'io vorrei sapere come continua...
Non se la passavano bene neanche prima a livello di vita, ma questo non c'entra con il controllavirus, sono certo che hanno fatto bene i loro calcoli e che a breve passeranno all'incasso comprandosi per 2 lire le macerie economiche di mezzo mondo.
Sì perchè se uno si ferma all'ABSTRACT, sembra che l'esperimento provi l'efficacia della mascherina; tu invece hai scavato e fatto un'osservazione che non solo smaschera l'autore, ma dimostra la malafede nello scrivere l'abstract.
Ecco il video twitter.com/.../1328984543764811776
PS: mi dissocio dal nome dell'account e propongo esclusivamente il contenuto espresso nel video..anzi LEGA+SALVINI strumentalizzeranno la situazione per imbonirsi una parte di elettori (si elettori..non italiani..elettori..a loro frega solo di quello) per poi far sedere al posto di Conte..Mario Draghi! non ci cascate per favore!
PPS: #44 medicialbe
ho scritto quello che ho capito, ma non sono nè un medico nè un ricercatore medico-scientifico, anzi se ci fosse un medico qui sul forum ci potrebbe dare una letta e confermare o smentire quanto ho scritto. grazie
ok ma non ho capito bene il meccanismo
hanno fatto un vaccino finto a 15.000 e uno vero agli altri 15.000.
quindi si sono ammalati 90 del gruppo finto e 5 del gruppo vero.
Ma li hanno contagiati apposta o, dopo aver loro somministrato placebo oppure vaccino, li hanno lasciati alle loro vite? funziona così?
Un fatto importante avvenuto l'11 novembre 2020 è che la corte d'appello di Lisbona, ha dato ragione a 4 persone che avevano fatto causa al distretto sanitario delle Azzorre, per essere state chiuse in agosto 2020 per 14 gg. in quarantena con guardia davanti all'abitazione. Ad ottobre hanno vinto il processo ed il distretto sanitario è ricorso in appello e l'11 novembre 2020 è arrivata la sentenza della corte 'appello di Lisbona:
"Una diagnosi medica è un atto medico che solo un medico è legalmente autorizzato ad eseguire e di cui tale medico è l'unico e interamente responsabile. Nessun'altra persona o istituzione, inclusa qualsiasi agenzia governativa o tribunale, ha tale autorità. Non è compito dell'autorità sanitaria regionale delle Azzorre dichiarare qualcuno malato o pericoloso. Solo un medico può farlo. Nessuno può essere dichiarato malato o pericoloso per la salute per decreto o legge, nemmeno come conseguenza automatica e amministrativa del risultato di un esame di laboratorio, indipendentemente dalla tipologia."
INOLTRE
"se effettuato senza la preventiva osservazione medica del paziente, senza la partecipazione di un medico certificato dall'Ordem dos Médicos, che avrebbe valutato i sintomi e richiesto i test / esami ritenuti necessari, qualsiasi atto di diagnosi o qualsiasi atto di sorveglianza sanitaria pubblica (come ad esempio, determinare se esiste un'infezione virale o un alto rischio di esposizione, che è ciò che i termini sopra riassumono) viola [una serie di leggi e regolamenti] e può costituire un crimine di usurpação de funções [pratica professionale illegale] se qualcuno compie questi atti o dettato da qualcuno che non ha la capacità di farlo, cioè da qualcuno che non è un medico autorizzato [una laurea non è sufficiente per esercitare la medicina in Portogallo, devi essere riconosciuto come qualificato per esercitare la medicina da solo sottoporsi a un esame con l'Ordem dos Médicos"
Inoltre, il tribunale ha ritenuto che l'Autorità sanitaria delle Azzorre avesse violato l'articolo 6 della Dichiarazione universale sulla bioetica e i diritti umani omettendo di fornire la prova che il consenso informato richiesto da tale dichiarazione è stato ricevuto dalle persone sottoposte a test PCR che si sono lamentati delle misure di quarantena forzata loro imposte.
Dai fatti presentati alla corte, ha concluso che non c'erano prove o addirittura che le quattro persone in questione fossero state esaminate da un medico, né prima né dopo l'esecuzione del test.
LA CORTE D'APPELLO SUI TEST PCR (tamponi)
Sulla base delle prove scientifiche attualmente disponibili, questo test [il test RT-PCR] non è di per sé in grado di determinare con certezza se la positività corrisponda effettivamente a un'infezione con il virus SARS-CoV-2 per diversi motivi, due dei quali fondamentali: l'affidabilità del test dipende dal numero di cicli utilizzati; l'affidabilità del test dipende dalla carica virale presente.
Con riferimento a Jaafar et al. (2020; doi.org/10.1093/cid/ciaa1491) il tribunale conclude che "se una persona risulta positiva alla PCR, se viene utilizzato un valore di soglia di 35 cicli o superiore (come descritto in la maggior parte dei laboratori in Europa e negli Stati Uniti), la probabilità che questa persona sia infetta è inferiore al 3% e la probabilità che il risultato sia un falso positivo è del 97% ”. La corte rileva inoltre che la soglia del ciclo utilizzata per i test PCR attualmente in corso in Portogallo è sconosciuta.
Con riferimento a Surkova et al. (2020; www.thelancet.com/.../PIIS2213-2600(20)30453-7/fulltext) la corte afferma inoltre che ogni test diagnostico deve essere interpretato nel contesto dell'effettiva probabilità di malattia, come valutato prima di eseguire il test stesso ed esprime l'opinione che "Nell'attuale panorama epidemiologico, la probabilità che i test Covid-19 diano risultati falsi positivi è in aumento, con implicazioni significative per gli individui, il sistema sanitario e la società Ha ".
La sintesi del tribunale per la sentenza contro il ricorso dell'Azienda Sanitaria Regionale si legge come segue:
"In considerazione del fatto che gli esperti, i. Chi ricopre un ruolo ha espresso dubbi scientifici circa l'affidabilità dei test PCR, stante la mancanza di informazioni sui parametri analitici dei test e in assenza di una diagnosi medica comprovante la presenza di infezione o rischio, questo tribunale non potrà mai determinare se C fosse effettivamente portatore del virus SARS-CoV-2 o se A, B e D fossero ad alto rischio ".
Qui l'originale in portoghese drive.google.com/.../view
Molto importante il risultato della corte d'appello di Lisbona. grazie per segnalazione, puoi aggiungere anche il link alal sentenza completa,se possibile?
@34 pjam831
Citazione: Purtroppo le persone si continuano ad ammalare e a riempire i pronto soccorso.Come continua la barzelletta ?
___
Freddura
Se una persona può scaldare un'altra persona la si può freddare nello stesso modo. Squillo concomitante
PUBBLICITA': mi...mi...mi fa parlare per piacere?
PROGRESSO: la interrompo per farle risparmiare il piacere di parlarmene!
#45 greegan75
PS: mi dissocio dal nome dell'account e propongo esclusivamente il contenuto espresso nel video..anzi LEGA+SALVINI strumentalizzeranno la situazione per imbonirsi una parte di elettori (si elettori..non italiani..elettori..a loro frega solo di quello) per poi far sedere al posto di Conte..Mario Draghi! non ci cascate per favore!
___
Tempo fa postai un articolo di Grimaldi, l'articolo mirante Travaglio Grillo e adepti mostrava il cammino di Draghi verso il governo. Concordo con te.
Se hai condiviso questa riflessione non è perchè sei andato OT, ma proprio perchè sei IT!
"prego di togliere il link a chi lo ha messo onde evitare censure"
E non è censura questa?
Parola d'ordine:salvare e divulgare.
Seno' a cosa serve.
Condivido
Censura prima che venga realizzato l'articolo, lol
La salute sarebbe la nuova priorita' assoluta (cit. narrazione dei miei coglioni), pero' se osi manifestare non abbiamo problemi a spaccarti le ossa o pestarti in 8 contro 1.
Dai pochi dati pubblicati dalla casa farmaceutica ho semplicemente fatto un piccolo calcolo.
Per il resto non ho la minima idea di come sia stata condotta la sperimentazione è top secret.
Grazie del link, lo hanno ripulito per bene lo studio, hanno lasciato fuori la parte piu importante, gli effetti avversi dell uso delle mascherine.. nonostante fossero previsti nel protocollo iniziale.
P=value della ricerca non statisticamente rilevante (0.38).
{A p-value higher than 0.05 (> 0.05) is not statistically significant}
twitter.com/boriquagato/status/1329073870540685313
Certo una prova in piu che le mascherine non servono e si parla di mascherine chirurgiche....
ah se solo avessero incluso anche le maschere di stoffa e relativi effetti negativi
Stoffa cotone..anche le mutande sono fatte di cotone..pertanto se la forma ne influenza l'uso indipendentemente dal materiale...posso dire che la gente va in giro con la mutanda in faccia...
PS: no! io non ho ancora indossato alcuna maschera e giro armato pertanto chiunque mi imponga di indossare un tappo respiratorio lo interpreterò come un attentato alla mia vita e reagirò per istinto di sopravvivenza..la difesa sarà pari all'offesa. Nessun gioco sulle mie spalle!
genova.repubblica.it/.../...
MAZZUCCO 3 - severgnini...a letto e senza cena!
Stando al CTS attuale avrebbero dovuto vivere tutta la vita in lockdown
Perché loro sono già abituati alla dittatura.
Qua si devono impegnare un po' di più.
Qua c'è ancora un po' di gente che crede nella libertà
La cultura americana ha anche qualche merito
Provocare uno scossone qui per creare uno tsunami in Cina.
Boh. Per me più la prima. Ma il nemico Cina c'è e sicuramente creare una frattura tra elite cinese e il suo popolo sarebbe un punto importante.
Quindi... il gioco è presto fatto.
Non abbiamo importato un virus ma un modus vivendi.
Del secondo ne abbiamo anche le prove concrete.
Sono felice per loro. Gli auguro con il cuore di vincere la battaglia.
Ma non ci credo.
Per quanto riguarda noi, mi accontento di vedere il declino e attendo al varco le nuove dure imposizioni, curioso di vedere cosa farò, e come reagirò.
Perché loro sono già abituati alla dittatura.
Qua si devono impegnare un po' di più.
Qua c'è ancora un po' di gente che crede nella libertà
La cultura americana ha anche qualche merito
L'America è considerata libera solo se guardata dall'esterno. Per chi ci vive è ben lontano l'american dream e lo zio Tom ha acquisito nel tempo forme ed espressioni grottesche.
Chiaro, non facciamo un'apologia al modello cinese di governo, ma attenzione a sostenere che l'America sia un paese nel quale le libertà di esistenza, parola, movimento, pensiero siano difese e rispettate.
Buona giornata a tutti cari
Francamente non capisco cosa intendi. Le terapie intensive sono piene, io vivo in Belgio e le persone muoiono come le mosche. E sono tutte morte connesse al Covid.
Ci sono numeri, dati, fatti. E purtroppo non capisco dove si voglia andare a parare con una discussione simile. Il sistema sanitario e` al collasso, in 3/4 d`europa. Che il virus sia stato creato apposta, non e` nemmeno rilevante per quanto assolutamente plausibile.
Ho molteplici amici dottori che lavorano al centro nord nei reparti covid. Sono devastati.
Ci saranno controindicazioni a tutto, ma la mascherina, distanziamento e misure accessorie sono fondamentali. Vaccino, non obbligatorio, per carita`, sara` quello che rendera` la vita come prima possibile.
Se poi credete che il virus si spegnera` a comando miracolosamente quando i vaccini verranno rilasicati, cosi` da corroborarne la validita`....beh liberissimi di credere a qualsiasi cosa. Ma sono cazzate.
Vedi, bisognerebbe vedere che tipo di terapia applicano i dottori che così ben conosci.
Danno l'idrossiclorochina ai primi sintomi?
Somministrano eparina se la febbre persiste per più di 4 giorni?
Somministrano antinfiammatori cortisonici durante tutto il periodo?
Stanno utilizzando il plasma iperimmune a chi evolve nella forma più grave e necessità di terapia intensiva?
Perché se non lo stanno facendo vuol dire che applicano pedissequamente le indicazioni dell'OMS che sono fatte ad arte per far star male quell'1% la cui patologia evolve in modo grave.
Leggiti l'ottima sintesi di Dipende: luogocomune.net/.../1169-cure-per-il-covid#41333
Riguardo le mascherine:
- se non trattengono i virus sono inutili
- se trattengono i virus li accumulano sulla superficie interna e: ad ogni espirazione la carica virale aumenta, ad ogni inspirazione la carica virale che ti autoinoculi aumenta di conseguenza
Se poi alla fine stai male non puoi davvero lamentarti...
PS: se vuoi leggerti un po' di materiale scientifico che demolisce il mito della "mascherina salvatutti" puoi andare a leggere qui: studi sull'inefficacia delle mascherine
Il belgio, andamento fino alla 45esima settimana:
E qui il grafico, con il Belgio è che in "moderate excess", con dimezzamento dell'eccesso peraltro dalla settimana 44 alla 45:
Quindi? Ti ricordo che la percezione personale è in secondo piano rispetto ai dati. E anche i dati devono saper essere letti, interpretati, spiegati etc etc.
Inoltre immagino tu ti sia messo a urlare al massacro durante le settimane 32-33. Essendoci stato lo stesso eccesso di mortalità immagino tu abbia visto i cadaveri ammassati anche le prime due di Agosto, giusto?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Se seguirai scrupolosamente tutti i dettami stabiliti dal ministero della sanità belga, avendo l'accortezza di raddoppiare la distanza di sicurezza minima, non hai niente di cui temere; si tratta di tenere duro fino a Gennaio, poi arriverà il vaccino della pfizer e vi lascerete questa brutta faccenda alle spalle.
Stai sereno.
La frase precedente non è di un cospirazionista, non è di un ufologo, non è di un terrapiattista, non è di un negazionista, non è di un no-vax. La frase è di Honoré de Balzac, qualche anno prima degli UFO, dei vaccini, di Kennedy, della strategia della tensione, delle mascherine, della 5G...
Mascherine : Impediscono alle microgocce che possono contenere virus di raggiungere direttamente le nostre vie aeree. I virus una volta deposti sulla mascherina non arrivano a noi. Ovvio che se e` satura di virus e` ugualmente pericolosa. Chiaramente, le mascherine riusabili vanno lavate, quelle usa e getta, gettate ogni tot di ore.
I medici applicano le linee guida dell`OMS, altrrimenti rischiano il carcere. Ripeto, ci possono essere mille cure piu` efficaci, ma purtroppo la maggioranza deve proteggere il loro lavoro e la loro famiglia. Quindi fanno quanto detto dai Primarii.
@Pandroid
Apprezzo lo sbatti nel postare dati e immagini, tuttavia mancano unita` di misura. Immagino sia il numero di morti rispetto la media annuale. A cosa si riferisce Z ?
Peraltro non capisco : dai reparti covid purtroppo muoiono persone. Quelle de bollettini giornalieri non sono le morti totali, sono il contributo generato dal covid. Puo` sembrare piccolo su una popolazione di 11 o 60 milioni, ma quei morti non ci sarebbero stati senza covid. Stai parlando di attuali 180 morti al giorno in belgio, e questa settimana come dici sono appunto in decrescita. Poi possiamo dire che i numeri sono falsati, ma a qualcosa bisogna pur riferirsi.
Ma la fisica per te funziona solo a seconda di come si mette giù il piede dal letto?
Altra chicca:
E in base a quale articolo del codice penale dovrebbero essere arrestati, su sentiamo?
Andiamo per ordine. Nelle tue affermazioni non c`e` errore di base, tuttavia devi comprendere che la mascherina e` un dispositivo che permette di diminuire le chance di contagio, non le azzera, e questo non e` mai stato pronunciato da me almeno.
Per validare le tue affermazioni avresti bisogno di un modello fisico (e bada, io sono un fisico) che mostri come l`aria in entrata riesca a rivolatilizzare il virus. le goccioline vengono riassorbite dal tessuto, e li` depositano il virus. Poi l`aria in entrata dovrebbe re-incamerare il virus, rivolatilizzarlo e farlo arrivare a te.
Credimi, non e` per niente banale fare un modello fisico che mostrri tutto cio`. Ma nemmeno lontanamente. La cosa migliore e` minimizzare i rischi, visto che altrro non puoi fare. Quindi, getta le mascherine da singolo uso, e lava quelle riusabili. Punto.
Sulla questione dei medici, francamente non so che dirti. Fammi capire, ogni medico potrebbe curarti come vuole ? Ottimo, esistono i doli professionali e i deferimenti all`ordine dei medici. E si, puoi essere incolpato di omicidio.
"Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad "usum delphini", e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa."
La frase precedente non è di un cospirazionista, non è di un ufologo, non è di un terrapiattista, non è di un negazionista, non è di un no-vax. La frase è di Honoré de Balzac, qualche anno prima degli UFO, dei vaccini, di Kennedy, della strategia della tensione, delle mascherine, della 5G...
???
Buongiorno, onorato, profittando di una qualche virtù divenni virtualmente invisibile.
Manco a farlo apposta proprio ieri, intorno a quest'ora, "presentai" Honorè de Balzac a Giovanni, parlai di Giovanni ieri nel forum delicato: Il complotto del Coronavirus.
Prima della partita
Durante
Il politico
È come provare a fermare un'inondazione con un cancello..ovvio che le grate ridurrebbero la velocità di riempimento del tuo scantinato..ma di quanto? tu metteresti un cancello per fermare l'acqua che ti allaga la cantina?..cmq per lo stesso principio anche la mano davanti alla bocca rallenterebbe il virus..
Normalmente si intende la mascherina chirurgica usa e getta e le maschere di tessuto, non stiamo parlando di maschere con i filtri che si vedevano ad inizio di questa pagliacciata.
Detto questo bisogna capire come una mascherina chirurgica od una mutanda legata in faccia diminuiscano le chance di contagio.
Ora non so cosa si racconti in quel del Belgio, ma qui i teleguru sono unanimi nell' affermare che maschere chirurgiche e mutande (
quando legate al volto ovviamente ) diminuiscono le possibilità che il virus si disperda nell' ambiente circostante : non proteggono cioè chi le indossa, ma DA CHI le indossa.
Questo ha un senso: fino a meno di un anno fa a portare la mascherina erano i medici per evitare di infettare l' area in cui stavano operando, i giapponesi per evitare di trasmettere il raffreddore ai loro colleghi, amici e familiari, solo una categoria portava la mascherina pensando di proteggersi dalle malattie e dall' inquinamento : gli psicotici ipocondriaci.
Ah dimenticavo ed ovviamente i fisici che ancora attendono una convincente spiegazione scientifica circa le dinamiche dei flussi d' aria che regnano all' interno di una mutanda quando questa viene legata al volto
Quindi siamo parlando dell'ipotesi b) del mio post 69. Ovviamente dell'ipotesi a) e degli studi che ho linkato a sostegno non ne parli.
Lo so che non è semplice il modello fisico, tanto è vero che ancora oggi non esiste certezza dell'utilità delle mascherine, anzi, il contrario: vedi numerosi studi pubblicati disponibili al link proposto al post 69.
Invece ti faccio notare che dire:
"Sulla questione dei medici, francamente non so che dirti"
e subito dopo affermare:
"E si, puoi essere incolpato di omicidio."
è quantomeno contraddittorio.
Siccome sei fisico e non giurista faresti meglio a non avventurarti in campi sconosciuti.
Infatti basta leggere QUI e si scopre che c'è addirittura una sentenza di Cassazione che recita: "... il medico non è obbligato a seguire le linee guida per la cura e l’intervento dei pazienti in quanto le sue scelte devono restare discrezionali e tali da consentirgli di valutare le situazioni cliniche caso per caso, decidendo (qualora lo ritenesse più opportuno) di disattendere le indicazioni fornire dalle linee guida" (Cass.,Ord. n. 30998/2018).
Quindi non ce lo vedo un GIP a portare avanti la denuncia ad un medico che ha, nell'interesse del paziente, seguito quello che la sua coscienza ed esperienza professionale gli ha suggerito, peraltro corroborato da ampia documentazione a favore (idrossiclorochina, eparina e plasmaferesi).
Quindi la tua affermazione "puoi essere incolpato di omicidio" direi che è aria fritta.
@macco83 : E` un paragone sbagliato, purtroppo capita a chi non e` un tecnico. Ti risponde come a Livio : nelle tue capacita` c`e` solo quella di diminuire le chance di contagio. La mascherina e` un ottimo compromesso. Se hai un respiratore portatile, mettitelo, cosa vuoi che ti dica ?
Per entrambi : volete fare uno studio comparato ? Prendetevi una laurea in fisica ed una in medicina. Poi trovatevi i fondi e fate tutti gli studi del caso. Per ora non ci sono altri metodi, poi liberissimi di andare in giro baciando persone a caso, per carita`.
Si ma implica un'altro problema. In teoria sono la cosa più infetta che c'è, eppure non sono mai stati predisposti contenitori specifici ne una raccolta specifica.
Da non dimenticare che Mara Venier a Marzo terrorizzava le casalinghe "informando" che il Movid rimaneva negli oggetti per molti giorni (non ricordo più il numero esatto).
Tralasciamo il fatto che le chirurgiche andrebbero sostituite dopo poche ore e MAI toccate con le mani.
Ma la scienza in questi mesi a fatto passi da gigante.
La corte di cassazione, ultimo grado di giudizio, puo` scrivere cio` che vuole. Il medico viene prima sospeso, poi passano 20 anni per un processo. Li dai tu a mangiare alle famiglie dei medici ? Dai su, per cortesia.
"La corte di cassazione, ultimo grado di giudizio, puo` scrivere cio` che vuole. Il medico viene prima sospeso, poi passano 20 anni per un processo. Li dai tu a mangiare alle famiglie dei medici ? Dai su, per cortesia."
Non ho capito il commento. Quindi la sentenza della cassazione non fa giurisprudenza?
Troppo difficile leggere studi che massacrano questa convinzione vero?
Ciao pjam831, continua a fare il fisico che di giurisprudenza non ne sai proprio una mazza.
Consiglio a tutti quanti di mantenere la distanza minima di sicurezza anche quando vi trovate di fronte allo specchio, potreste autocontagiarvi.
Relax:
Ciao a tutti!
Grazie ci voleva oggi
anche tu fautore della teoria: in Svezia hanno avuto culo?
Miglior commento
Tra i vari dettami vieni edotto che portare la mascherina in luogo chiuso non serve tanto per proteggere te dai miserandi effluvi dei vicini, ma gli altri dalle tue viscide goccioline di bava che si disperdono nell' ambiente mentre tu fai cose indicibili quali parlare, umettarti le labbra ( bleah ) ed horribile dictu starnutire.
Visto quello che scrivi mi era venuto il dubbio che i pagliacci / pupazzi collaborazionisti delle tue parti dessero spiegazioni differenti.
La cosa non stupisce visto che sulle mascherine si è detto tutto ed il contrario di tutto: per i primi mesi dell' anno queste nel BelPaese erano considerate dai suddetti espertoni inutili visto che, come cita #83 il virus sembrava sopravvivere sulle superfici quanto Matusalemme nella Bibbia.
Ah notomb ti sbagli: tenere quelle stoffe sozze davanti alla bocca ed al naso per tutta la giornata rinforza il sistema immunitario.
Infine si: #89, la soluzione più corretta sarebbe proprio quella che proponi: vuoi andare in giro con una mutanda in faccia ? Fallo, lo stile punk è stato sdoganato da decenni che diamine e lascia che gli altri si comportino e curino come meglio credono.
Il sonno della ragionevolezza genera mostri.
ingannati.it/.../...
Qui lo studio del 2020 (già citato da greegan 75)
www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-6817
Prendi atto di questi se vuoi contribuire alla discussione.
Altrimenti i tuoi sono gli stessi pareri che posso ascoltare dal mio salumiere.
eccola
Carina la battuta ma purtroppo l'argomento è molto serio.
Secondo la Versione Ufficiale gli asintomatici contagiano tra il 5% e il 40% dei casi a seconda della loro carica virale, insufficiente per far ammalare loro, ma sufficiente per essere trasmessa ad altri, spesso senza esiti perché trasmettono una frazione della loro carica virale, ma talvolta c'è qualche pericolo dovessero incrociare una persona con il sistema immunitario o la salute che siano particolarmente compromesse.
Quindi sebbene non sia un problema di rilevanza nazionale come lo vogliono far passare, è ugualmente vero che il problema esiste per i casi più particolari. Per questo una persona responsabile che sappia di essere positivo dovrebbe scegliere di usare la massima cautela nell'avvicinarsi agli altri, perché non può escludere a priori di essere uno di quelli che può trasmettere il virus o meno.
Ma figurati!
#92 lucamarsan
Lei è troppo buono!
#96 Sertes
Scusa Sertes probabilmente ho misinterpretrato il tuo commento, ma se seguissi il tuo consiglio dovrei starmene sempre chiuso in casa, perchè chissà di quanti virus sono portatore sano.
ma vedi, degli altri virus non importa niente a nessuno, tanto meno a Sertes...
considera che prendendo per buoni i numeri ufficiali di ieri (14.4 % rapporto positivi su tamponi effettuati), al momento in Italia ci sarebbero milioni di positivi, quindi ogni giorno c'e' una probabilita' molto alta di venire a contatto almeno con un positivo
Qundi Azrael, se hai il sistema immunitario o la salute particolarmente compromesse, l'unica soluzione e' chiuderti in casa e buttare le chiavi
Che poi ricordiamolo, questo virus non fa niente nel 99.9% dei casi ed anche le papaye, le capre e la cioccolata sono risultate positive
Le tue fonti sono state lette e comprese. Vogliamo analizzarle ? Ok.
Partiamo prima dal generale, se la discussione dovesse andare molto oltre sara` necessario addentrarsi nei dettagli. Partiamo da considerazioni generali, dobbiamo cercare un terreno comune.
Il mio punto di partenza, e quello della stragrande maggioranza della comunita` scientifica, e` che nel nostrro espettorato, microgoccioline di saliva, vapori etc, siano presenti virus. Il diametro medio di un virus e molto piccolo, diciamo 10-20 nanometri, o poco piu`. (Se hai dati per confutare questa affermazione, per favore riportameli. )
Tali goccioline si diffondono nell`ambiente circostante secondo vari meccanismi, dal semplice getto balistico (tosse, starnutire?), alla diffusione fluidica (immagina fumare una sigaretta e di buttare via una bella nuvola di fumo).
Detto cio`, i meccanismi che possono portare al contagio di un`altra persona non sono unicamente attribuibili al fatto che le particelle virali giungano ad un altro essere umano. Ci sono miriadi di fattori che determinano l`avvenimento di un contagio.
Prendiamo l`esempio delle sale operatorie che, insieme ad altri luoghi, sono prese in considerazione al primo link riportato da te. Li` si dice che negli ospedali dove si mette la mascherine, durante certe operazioni, l`incidenza di infezioni sia uguale a quella degli ospedali dove non si mette. Non voglio qui smentire in toto l`affermazione, ma ci sono molte considerazioni da fare :
Lo studio che proponi associa pazienti che sono operati in diverse occasioni, tempi e modalita`, in diversi ospedali :
Qual`era il rischio di contagio associato ai pazienti operati nelle varie sale operatorie ?
Le sale operatorie erano state tutte sanificate nello stesso modo ?
Qual`era l`eta media dei pazienti e la loro condizione generale ?
Erano i medici sani ? Erano gli infermieri sani ?
Era la strumentazione sanificata secondo protocolli identici ?
Potre continuare per ore. Non voglio sminuire i risultati di quello studio, ti sto solo cercando di far capire che nessuno conosce tutti i dati di fondo purtroppo, e che in discipline che coinvolgono materia vivente, biologia, biofisica, medicina, basta un minimo e ti sottolineo, minimo, fattore per invalidare o validare ipotesi senza alcun senso.
Lavoro in questo settore da molti anni, e ne ho viste molte. Interi laboratori contaminati da segmenti di RNA che hanno reso vani mesi di tests, minuscoli pezzi di equipaggiamento che rilasciavano molecole fluorescenti che rendevano le letture di PCR completamente sbagliate.
Possiamo continuare per ore. In questi casi, da buon pragmatista, direi che e` meglio minimizzare il rischio. Una barriera fisica come una maschera diminuisce le chances che microparticelle ti raggiungano. Non le azzera, mitiga le chances. Usare maschere con attenzione e lavare quelle riusabili. Lavarsi le mani e in generale vivere in condizioni igieniche ottime riduce i rischi. Tutto qua, semplice buon senso.
youtu.be/8rZXtC0O0Jo?t=375
Se sai di essere portatore sano di virus che possono essere concausa di morte, come SARS-CoV-2 o influenza o hiv dovresti usare delle cautele
Ad esempio nei primi due casi non visitare RSA o anziani o immunodepressi. Nel terzo caso fare sesso protetto.
Non mi sembra di aver scritto un'aberrazione, eppure ogni volta che ne parlo creo risentimento. Mah.
A Singapore e' proibito, se lo fai ti beccano e ti legnano (da ben prima del covid, per cultura).
Era una buona occasione. I runner che scatarrano per terra non li sopporto.
Due domande giusto pourparler.
Se la saliva contiene il virus perche' per testarti ti vogliono cacciare il tampone su per il naso anziche' usare un campione di saliva come si fa con le urine ?
Cosa pensi quando vedi video in cui il tizio si toglie la mascherina appena crede di non essere ripreso ? (vedi Arcuri per esempio)
Heitz, non coinvolgermi nelle tue fantasiose elucubrazioni. Hai già tirato la corda fin troppo con le tue continue provocazioni, e non voglio che ci sia nuovamente confusione tra chi provoca e chi viene provocato.
Cosa vuole dire anziano? Io preferisco parlare sempre e solo di immunodepressi al di la della loro età.
Non è che perchè rischi di essere portatore sano di un malanno stagionale come SARS COV 2 od influenza che bisogna introdurre particolari cautele nell' avere rapporti con un settantenne se questo è in buona salute.
Infine il preservativo lo si usa per evitare di prendere malattie sessuali particolarmente problematiche ( e non parliamo solo dell' HIV ) ben oltre una influenza od un raffreddore portato da qual si voglia coronavirus.
Un infermiere che lavora in casa di riposo e prende l'influenza e non lo dice è semplicemente un irresponsabile criminale, tanto per dirne una.
Ma questo da sempre, non da quest'anno che c'è il Covid-19.
Riporto direttamente dalla FNOMCeO, documento del 27 Febbraio 2020:
#101 Sertes
E come lo sai? Tramite il tampone?
E sopratutto, dove c'è un limite?
O meglio: il sars-cov-2 immagini di sapere di averlo anche da asintomatico perchè hai fatto il tampone (che non ha praticamente senso e lo sai), ma l'influenza? Altri virus?
Non sono molto d'accordo con questa posizione.
Troppe variabili (quanto è mortale il virus? io dovrei prendermi la colpa, da asintomatico, mentre chi uccide la gente in ospedale tranquilla? Come so di avere il virus, e quel virus? Chi fissa il limite di virus mortale per altri? etc etc).
Inoltre, sul referto (o meglio, su alcuni, altrimenti mancano totalmente di tale informazione) c'è scritto che con Ct>35 in più del 95% dei casi non è associata infettività. (tralasciando che tradotta questa frase vuol dire che in più del 95% dei casi non è associata infettività perchè nemmeno ce lo hai il virus Sars-Cov-2, o comunque il test PCR non è in grado di valutare tale informazione).
Quanti sono quelli asintomatici con Ct>35, e isolati? Non lo sappiamo.
Quanti sono quelli asintomatici mai rilevati da un tampone, che peraltro non ha alcuna validità? Virtualmente tutta la popolazione rimanente
E quindi?
Sertes, senza provocazione e senza polemica
Nessuna provocazione. Hai scritto una sciocchezza e io l'ho commentata.
Ad oggi si cerca solo ed unicamente questo sars-cov-2, quindi si trova solo ed unicamente questo virus. Visto che ci sono milioni di positivi al sars-cov-2 (solo in Italia), non si capisce quali cautele nell'avvicinarsi agli altri vorresti prendere.
Mia madre ha l'ipertensione arteriosa e probelmi cardiaci (probabilmente anche un po' di diabete). Quindi seconde te, io per non essere considerato un irresponsabile criminale dovrei sottopormi al tampone ogni volta che vado a visitarla? (Tampone di cui comunque conosciamo la inaffidabilita') oppure occhio non vede cuore non duole?
Edit:
si ok, su questo siamo d'accordo. Ma l'infermiere che si e' preso l'influenza come lo ha saputo? si e' fatto un tampone all'influenza oppure si e' fatto l'influenza con i suoi sintomi?
Il problema e'tutto qui. Se l'infermiere che lavora in casa di riposo e prende l'influenza e non lo dice è semplicemente un irresponsabile criminale, allora bisogna fare i tamponi a tutti gli infermieri che lavorano in casa di riposo, perche' bisogna scovare anche gli asintomatici
Capisci che cosi' non se ne esce?
ti siuggerisco vivamente se non l'hai gia fatto di vederti questo video dell'ex VP di pfizer
www.facebook.com/.../409747283542470
Tramite tampone, o tramite sierologico, o tramite il fatto che sei appena uscito dal Covid-19 e sei ancora infetto
Ciascun metodo può darti indicazioni, forti indicazioni, o certezza a seconda dei casi (i tamponi sono fortemente inaffidabili, ma se hai avuto il Covid-19 quasi sicuramente per alcuni giorni sei contagioso, proprio come quando hai l'influenza che sei contagioso per 4 giorni prima e per circa 10 giorni dopo il decorso della malattia)
Il limite è la ragionevolezza, quella che mi pare si sia un po' persa quando si parla di temi scomodi così vicini a noi.
Se uno vi ricorda che un infetto SARS-CoV-2 non deve andare vicino ad un anziano si passa subito da nazisti del NWO sanitario.
Invece no, ci sono infiniti passi intermedi, alcuni anche molto ragionevoli e di piena RESPONSABILITA'.
Quindi ufficialmente 1 su 20 anche dei positivi Ct>35 è contagioso. Tu, se sei positivo, come fai a sapere in quale casistica ricadi? Sei tra i primi 19 o sei il ventesimo?
Io per senso di RESPONSABILITA' accetto la trappola ufficiale e tutelo gli anziani che potrei incontrare standogli ben lontano.
E lo sai che con Ct=30 invece la carica virale è 32 volte più potente? Sai che in questi casi di asintomatici con alta carica virale si parla di 40% di contagiosi? Ufficialmente eh, sarà l'ennesima balla, ma tu te la prendi la responsabilità? Io rischio di mio, ma se devo mettere potenzialmente in pericolo un altro non ci sto.
Cioè quello che ho sempre fatto in tutta la mia vita, mai evitato di vedere qualcuno perchè potenzialmente asintomatico ad un virus che forse, tra il 5% e il 40%, potrei trasmettere ad una persona che forse potrebbe morire, anche e sopratutto perchè lo Stato ha deciso di ucciderlo per fare numero.
Questa si chiama psicosi di massa. Se sto male, stando male, sto in casa.
Continuo a vedere mia nonna 93 enne, che se smetto di andare a vederla muore di crepacuore e se ne fotte di mascherine, virus e stronzate naziste. (Nessuno ha chiesto il parere degli anziani, ancora. Andate a chiederglielo)
E mi rifiuto di essere considerato irresponsabile, sopratutto quando la vulgata è passata da "gli asintomatici non hanno mai creato focolai di bla bla", a "dobbiamo stanare anche gli asintomatici".
Mi dispiace, sono in totale disaccordo, e non riesco a capire questa tua posizione (che sembra ignorare decine di aspetti su cui tu stesso hai fatto luce)
Mi dispiace, ma sai benissimo che questa frase non ha senso. Un infetto? Tramite test PCR? A quali geni? Con quanti cicli? Il test rapido conta? I sintomi contano?
Dimenticandoci di tutto quello che sappiamo sui tamponi da parte di centinaia e centinaia di fonti diverse, la tua frase è corretta.
Quindi ricapitolando: ho ct>35 (quanto? boh), su un test che può indicarmi come positivo rilevando anche solo 1/3 dei geni caratteristici del virus Sars-Cov-2 (sul quale sussistono ancora dubbi che sia stato realmente isolato, quanto meno nella forma da dare al test pcr un gold standard affidabile), in 3 mesi abbiamo buttato nel cesso decenni di concetto di portatore sano, a nessuno è mai venuto in mente di isolarsi da asintomatico (che nemmeno è stata mai pronunciata come parola prima di marzo), ci sono CHIARE volontà istituzionali di uccidere tramite terapie sbagliate o ostacolando salute e terapie, ma te decidi di isolarti per proteggere gli anziani, da sano.
No grazie, preferisco vivere
Scusa hai scritto una cosa profondamente sbagliata.
Un asintomatico non è SANO è un PORTATORE SANO.
Detta più precisamente "un infetto del virus SARS-CoV-2 asintomatico della malattia Covid-19"
Esattamente come si può essere "un infetto del virus HIV asintomatico della malattia AIDS"
Ora mettiti nei due ruoli: quello che da sano vai a scopare con una infetta HIV asintomatica AIDS. Poi il caso in cui tu da infetto HIV asintomatico AIDS vai a scopare con una sana.
Ora pensa ai due scenari e dimmi cosa farebbe una persona responsabile; poi lo ribalti sul caso SARS-CoV-2 / Covid 19
Sì, esatto, la trappola in cui ci hanno posto quando hanno scatenato il virus è proprio questa.
Hanno reso tutte le persone normali potenzialmente colpevoli di omicidio, senza fatti, senza prove e senza troppa scienza a supporto.
Te lo ripeto: la trappola in cui ci hanno posto quando hanno scatenato il virus è proprio questa.
Che poi in ogni guerra la paghino maggiormente i più deboli non è una novità, e visto che come racconti di tua nonna sarebbe peggio non andare che andare, io sono d'accordissimo con te. Purtroppo altro problema è che in campo medico non esistono regole ferre e certe, ogni caso va valutato a sè stante. MA LA VALUTAZIONE OCCORRE FARLA!!
cosi' stai solo facendo un minestrone e sai benissimo che non hanno la stessa valenza.
#111 Pandroid
oddio cosi' butti benzina sul fuoco...
Il bello e' che fino ieri non era fregato a nessuno degli asintomatici. Oppure si hanno informazioni di tamponi influenzali fatti ad infermieri di RSA?
o magari anche test per il morbillo, rosolia, parotite, stafilococchi, meningococchi vari...etc
oggi e' il sars-cov-2. Domani potrebbero cominciare a fare i tamponi influenzali e far ricominciare tutta la giostra
l'oms ha silurato anche il remdesivir..
quest'accolita di criminali assassini continua ad ammazzare tutte le cure utili per favorire i vaccini..
Ma i medici nostrani cosa dicono?
corriere.it/.../...
Ore 9.51 - Oms sconsiglia remdesivir, prove sua efficacia scarse
Il remdesivir, uno dei farmaci per curare il Covid-19, usato fra l’altro dal presidente Usa Donald Trump e prodotto dall’americana Gilead, non dovrebbe essere somministrato negli ospedali, perché non ci sono ancora prove della sua efficacia. Il monito arriva dall’Oms che nell’aggiornamento delle sue `linee guida´, pubblicate sul British Medical Journal, sostiene che, la certezza dell’evidenza dell’efficacia del trattamento endovenoso col remdesivir «è bassa». «Ogni effetto benefico, se esiste, è esiguo e la possibilità di danni importanti permane».
addirittura dannoso!!
questa è l'unica cosa buona che l'OMS ha fatto.Costa molto e i risultati scarsi.Trump ha preso un cocktail di medicinali,non solo il Remdesivir.
Le cure ci sono e costano pochissimo.Quelle si che è da criminali bandirle.
Non vorrei aver letto quello che ho letto.
Ed è una fortuna...
Quindi tutti i discorsi che facevamo in marzo/aprile sul fatto che il lockdown nazionale indiscriminato fosse inutile e dannoso, ma che invece occorreva tutelare le fasce più deboli, adesso spariscono solo perché tocca a ciascuno di noi di fare la cosa più responsabile qualora ci fosse la certezza o il ragionevole dubbio di essere contagiosi?
Io proprio sono stupefatto.
A ben pensarci chi si dovrebbe preoccupare di andare a letto con una asintomatica sarebbe proprio il siero positivo
Scherzi a parte stiamo parlando di due malattie con conseguenze enormemente differenti che generano nelle persone comportamenti giustamente differenti.
Lo hai detto tu : si tratta di una questione di ragionevolezza : i media in questi mesi hanno generato un terrore acefalo contro quelli che normalmente si chiamano mali di stagione, mali che sicuramente possono avere effetti collaterali nefasti, ma con numeri tali da non giustificare il comportamento che tu prospetti.
Comportamento, detto per inciso, assolutamente legittimo, ma che non puoi pretendere venga tenuto dalla maggioranza della popolazione che ha verso la vita un atteggiamento diverso da quello che puoi avere tu.
Poi però , anche se hai fatto il vaccino , il medico , senza nemmeno visitarti , ti manda al Prontosoccorso , dove , prima di ogni cosa , per protocollo , ti fanno il tampone e solo dopo l'esito procedono alla visita ed eventualmente alle "cure"...
Quindi (domanda retorica ,ovviamente ) a cosa serve il vaccino antiinfluenzale ?
Duesberg non duisburg, scusa se faccio il pignolo, ma la grandezza dello scienziato lo impone
Comunque la citazione è corretta
#121 romolo
Sul vaccino antinfluenzale, dopo aver ascoltato la Bolgan intervistata da Massimo a ControTV, resta ben poco da dire, se non parolacce
Aids, quanti asintomatici ha sfornato questa "disgrazia" ?
Sars,quanti asintomatici avrebbe dovuto produrre quest'altra disgrazia, e perchè?
L'hanno studiata bene. Ora la studio, pur con i miei accertati limiti, anche io.
#123 in realtà il problema dell' AIDS è proprio la fase di incubazione ergo come si dice oggi di "asintomaticità" particolarmente lunga .
"PCR cycle threshold (11-37) and positive cell culture (black line, 100% to 0%). The colored bars indicate the number of positive cell cultures per ct per week after infection (1 to 3 weeks)
swprs.org/the-trouble-with-pcr-tests/
#123 in realtà il problema dell' AIDS è proprio la fase di incubazione ergo come si dice oggi di "asintomaticità" particolarmente lunga .
%
L'asintomatico Aids, comunque, un "miracolato"
Non ho sintomi, ne contatti diretti con qualcuno che si è ammalato (almeno per ora). Dovrei supporre di essere PORTATORE SANO? Ma manco per il cazzo, perdona il francesismo. Allora ragionando così, sapendo che le mascherine sono inutili, non dovrei nemmeno andare al supermercato, c'è il rischio di incrociare un anziano. Si aprono scenari assurdi e psicotici.
Mettiamo poi che, un giorno, nella notte e contro la mia volontà, mi testano. Risulto positivo, con Ct>35 e 1/3 rilevato.
Sono asintomatico.
Vado a sputare nelle RSA? Certo che no.
Mi chiudo in casa? Purtroppo non ho i soldi per affrontare un processo per epidemia colposa, ma un conto è rispettare delle regole per precauzione/evitare le conseguenze. Un conto è lasciare intendere (perdonami, ma è quello che traspare) che queste siano in qualche modo giuste. Anche perchè è tutto psicologico il problema: fino a che non sono positivo, "me ne frego", quando risulto positivo, tutelo i più deboli.
Il fatto che tu sappia che essere positivo non vuol dire nulla rende la cosa ancora più paradossale.
#118 Sertes
Questo vale per ogni virus, e se si lascia passare psicologicamente questo concetto è finita.
Questo non vuol dire che oggi vado a baciare sulla bocca ogni anziano che incrocio, ma quello che dici non ha molto senso (per quella che è la mia opinione, e naturalmente sei liberissimo di pensarla così se credi).
#125 shaddix
Esatto. E io dovrei credere che ho fino al 5% di trasmettere comunque il virus con Ct>35? Ribadisco, posso rispettare l'isolamento per paura delle conseguenze legali, ma il giorno che lo accetterò dal punto di vista psicologico (con tutte le incertezze e le buffonate sui tamponi) e senza sintomi, per favore venite a spararmi in testa. Vi lascio l'indirizzo
Sì, per questo ho fatto anche la domanda opposta, proprio perché conosco questa svicolata: se invece il portatore sano di HIV asintomatico AIDS sei TU, vai a chiavare senza protezioni?
Per favore rispondi anche a questa domanda.
Perfetto.
E in quel caso?
In quel caso che?
Sei serio?
Anzi, ti rispondo subito così chiudo questa discussione paradossale.
Se mi ammalo faccio quello che ho sempre fatto: sto in casa, soffro nel letto, mi curo/faccio curare a seconda della gravità. Poi, quando comincio a stare meglio, come ho sempre fatto, mi prendo qualche giorno per rimettermi in forze, prima di riprendere la mia vita come prima.
Visto e considerato:
- che lo stato (minuscolo) ti vuole ammazzare;
- che, proprio perchè lo stato ti vuole ammazzare, non siamo ancora riusciti a capire la reale e definitiva gravità di questo virus;
- che, proprio per i due punti sopra, rischi grosso al primo passo falso;
posso prendermi qualche tempo in più prima di vedere persone a rischio.
Tutte considerazioni che sono inutili visto che non ho libertà di scegliere, non sono più un adulto consapevole, ma un bimbo da mettere in punizione. Se siamo arrivati al punto che, PUR RISPETTANDO indicazioni che di fatto potrebbero costarti caro in caso di violazione, si considerano anche sensate beh, allora alzo le mani.
Grazie lo stesso
Il punto è sempre la malattia a cui ci si rapporta.
Se vado a trovare i mie genitori anziani ma perfettamente in salute non mi misuro la temperatura corporea ed onestamente sono stato in passato a casa loro in condizioni pietose, mendicando il brodino della mamma senza domandarmi se avessi addosso un banale raffreddore od una forma influenzale più o meno grave, onestamente è dall' età di vent' anni cioè da quando sono fuori casa che non mi preoccupo se ciò che ho addosso d' inverno sia o meno influenza ( o meglio non ne ho mai fatto caso sino ad oggi ) e questo mi sembra un comportamento perfettamente normale.
Grazie.
Per me la questione è chiusa, chiedo scusa ai lettori non interessati se c'è voluto così tanto per esporre questo chiarimento.
Io non l'ho tirata lunga. E' la prima volta che ti rispondo da quando ho notato alcuni cambiamenti.
Non per giudicare i cambiamenti, figurati, o per asserire che ci siano al 100%. Non sono nessuno per farlo.
Ma alcune delle cose che scrivi non hanno senso in base a quello che TU per primo hai messo nero su bianco ad Aprile.
Se poi pensi che chi vuole ricercare la verità, e considera il test PCR una cagata priva di senso al tempo stesso violi ogni regola possibile perchè tanto è tutta una truffa perdonami, ma non ci sto personalmente. Lo prendo quasi come un insulto.
Perdonami, ti ho risposto. Non avevo intenzione di aggirare la domanda. Quale parte non è chiara?
Cosa esattamente non ti fa cogliere la differenza? Si tratta solo di un approccio formale per spirito di discussione oppure sei seriamente convinto che non vi sia.
Non lo fai per te, lo fai per gli altri.
E comunque sia, di fronte a una malattia grave come l'HIV, nel dubbio, stai comunque attento a quello che fai, perché non te lo vuoi beccare; non fai che caxxo pare a te - perché tu devi avere la tua libertà - intimando però a tutti gli altri (a chi ha altri dati e un altro pensiero) che obbediscano ai tuoi ordini e alle limitazioni alle quali tu credi e che pretendi di imporre.
Siccome quando io trombo con una sconosciuta voglio esser sicuro - senza preservativo - di non beccarmelo, obbligo tutti gli altri a non trombare, tenendo comunque il preservativo quando orinano.
Per avere la tua piena libertà nella tua stoltezza, limiti la libertà degli altri. Nel caso dello psicovirus, anche di respirare liberamente. Con i danni psicofisici che ne derivano.
Io ti lascio libero. Di crederci, di aver paura, di rintanarti, di farti del male (provo a farti riflettere, ma non insisto). E invece tu mi obblighi.
Credi nel vaccino? Fallo, e che fallo! Invece no, in tal caso diventano tutti acerrimi no-vax, che sarebbe ciò che contrastavano. Il punto non è farsi loro il vaccino ma, come per la libertà suddetta, l'imposizione che sia tu a farlo.
Poi per inciso condivido anche quanto credo di aver capito espresso da Pandroid, e domando... esiste una nuova malattia, rilevata con un test che non rileva effettivamente alcunché; comunque sia a volte dà esito negativo, altre positivo (ecco perché in un nucleo familiare alcuni sì, altri no; com'è possibile??!: una pandemia colpisce tutti, indistintamente, eccetto rari casi, non a casaccio, senza senso). Se risulti positivo al test non rammenti che è un test fallace nel fondamento, ma ti inventi che sei malato, anche se sano, e in quanto senza sintomi - perché sano - sei asintomatico. Poi sorte fuori che conta la carica virale per aver la capacità di infettare; e ancora si dimentica: di quale positività??
Però io che ci credo devo esser libero e tu devi fare quello in cui credo io. Bunto. C'è qualcosa che anche a voi non torni, o sono solo io, che non capisco una beata cippa?
#78 notomb
Dopo la mutanda, il reggiseno.
Inoltre invito tutti quanti a lasciare da parte il discorso hiv=AIDS poiché non è mai stata dimostrata scientificamente la correlazione tra il virus e l'immunodeficienza acquisita.
L'HIV è stata una prova generale, su un campione ristretto della popolazione mondiale (tossici e omosessuali), dell'operazione SARS.COV 2. Mullis, inventore della PCR, era uno dei principali oppositori della teoria sul legame tra HIV e AIDS.
Ti ringrazio per la precisazione.
A febbraio/ marzo, lo ripeto perchè il mio pernsiero non è cambiato, l'unico provvediemento logico, sensato e saggio, era quello di continuare a vivere una vita normale, e di proteggere coloro i quali erano più fragili.
Hai un virus nuovo che non conosci, lo hai perchè ti dicono che esiste, non hai ancora gli strumenti per intepretare ciò che succede nell'immediato, allora è saggio essere prudenti.
Ora, con le informazioni che abbiamo raccolto da marzo a oggi è lampante come il problema sia di tipo diverso.
Nulla è stato verificato in maniera scientifica:
Manca ancora il gold standard (vd Bolgan)
La pcr non è ancora stata validata.
Le autopsie non si fanno ancora.
Le prove di isolamento del virus rimangono ancora quei quattro studi brillantemente analizzati da Kaufmann.
I postulati di Koch sono un anticaglia e non servono più. Si perchè la scienza moderna non deve dimostrare ma imporre il proprio pensiero.
Ragionevole dubbio, come dici tu, è un'affermazione soggettiva. Tu puoi avere il ragionevole dubbio, Pandroid può non avere il ragionevele dubbio ed essere sicuro, io altrettanto.
Quindi, cosa facciamo?
Se comandi tu ci metti in isolamento per quaranta giorni, isolamento preventivo.
Se comando io, tu fai quel cazzo che ti pare, come faccio io.
Dovremmo poter scegliere tra queste due possibilità perchè il virus non è più un problema sanitario, forse non lo è mai stato, ma è diventato un problema squisitamente politico.
Chissà dove sta posizionata la maggioranza illuminata.
Vieni a rinfacciare a me il concetto di responsabilità?
Tu davanti hai una persona estremamente responsabile, ma sono responsabile non solo per gli ultraottantenni, sono responsabile anche per i bambini di 5/6 sette anni, per i giovani ventenni, per i giovani trentenni e per i quarentenni.
Se mi sono battuto come un leone dentro la mia azienda per far rispettare la libertà di sceltà di usare o non usare la mascherina, l'ho fatto pensando a me in primis, ma anche ai miei colleghi che ricevevano continue pressioni da parte del gruppo paranoico.
E la battaglia l'ho fatta da solo, e ho ottenuto il massimo che potevo ottenere.
Se ho continuato a tranquillizzare tutti il più possibile, era perchè volevo farli uscire dall'incubo che vivevano soltanto dentro le loro teste.
Questa io la chiamo responsabilità. Assumersi la responsabilità delle proprie scelte, e a volte anche assumersi le responsabilità per gli altri, dato che nel mio ruolo mi compete.
Ad ogni modo, meglio che tu abbia chiarito finalmente il tuo punto di vista.
Sbagli di grosso su tutta la linea.
E sinceramente non me lo aspettavo.
Ma bisogna pur passare dai tre stadi necessari, illusione - delusione - disillusione.
Ti ricordo chiudendo, che ti scrissi chiaramente tempo fa che un conto era tenere un profilo basso strategicamente, un altro paio di maniche è la ricerca della verità.
Sul breve puoi ottenere qualche vittoria nel nascondere la verità troppo scomoda e tenendo un profilo basso, ma sul lungo periodo perdi. Il vero nemico è la teoria infettiva delle malattie. finchè verrà creduta, saremo sempre sottomessi.
Dalla loro non hanno la forza del potere politico, ma hanno la forza della verità, del dogmatismo.
La forza dell'emozione. E quando l'emotività vince sulla razionalità, per l'essere umano iniziano tempi veramente bui.
Non c'è arma che possa controbattere la psicosi.
Ricapitoliamo: secondo il principale infettivologo mondiale Didier Raoult:
il 21,9% di quelli che vengono scoperti positivi a 30 cicli SONO CONTAGIOSI
il 19,4% di quelli che vengono scoperti positivi a 31 cicli SONO CONTAGIOSI
il 17,3% di quelli che vengono scoperti positivi a 32 cicli SONO CONTAGIOSI
il 10,5% di quelli che vengono scoperti positivi a 33 cicli SONO CONTAGIOSI
il 8,7% di quelli che vengono scoperti positivi a 34 cicli SONO CONTAGIOSI
il 2,7% di quelli che vengono scoperti positivi a 35 cicli SONO CONTAGIOSI
Sono solo quelli scoperti positivi OLTRE i 35 cicli che NON SONO CONTAGIOSI
Se qualcuno vuol provare a debunkare Didier Raoult, benissimo, vediamo i ragionamenti.
Inoltre invito tutti quanti a lasciare da parte il discorso hiv=AIDS poiché non è mai stata dimostrata scientificamente la correlazione tra il virus e l'immunodeficienza acquisita.
QUOTO 100%
#139 brio
GRAZIE
Il problema è che l' OMS consiglia fino a 45 cicli.
Ovviamente dato per scontato 2 o 3 marker genetici, non uno, come in Italia.
Ragione anche per cui ad esempio i Nuova Zelanda non trovano positivi.
E' per me incoraggiante e rincuorante apprendere che ci sono ancora persone stupende che si adoperano per il bene della comunità soprattutto in frangenti quali questo: chapeau Ste_79, chapeau!
Sì, è un problema, e dobbiamo continuare a parlare dell'OMS collusa, dei medici codardi, dei mass media bugiardi, della polizia violenta, dei governi che stanno istituendo un regime in ciascuna nazione.
Magari senza aggredire chi vuole parlare anche di responsabilità individuale, del fatto che asintomatico non vuol dire sano ma portatore sano, che a fronte di tanti falsi positivi ci sono anche i veri positivi, che anche comportamenti nostri possono essere devastanti per le persone che ci stanno accanto.
Fino a prova contraria possiamo parlare anche di questo aspetto marginale, oltre che dei problemi enormi che ci affliggono
Se non è stato isolato il virus non si possono verificare i postulati di Koch e quindi non è possibile sapere se il virus è trasmissibile per via aerea.
Una volta che sarà isolato il virus, se esiste, si dovranno verificare i Postulati di Koch, solo allora si potrà stabilire quanto il virus è infettivo e come si trasmette.
La prima frase è vera, l'implicazione è falsa.
Con il test si cercano 3 "spezzoni" di RNA che sono anch'esse sequenze ma più brevi, due generiche che sono in SARS-CoV-2 e che potrebbero essere anche in altri virus, ed una specifica che esiste solo in SARS-CoV-2.
Quindi pur non avendo la mappa completa sono stati isolati dei pezzi dell'RNA che sono significativi a dire che l'infezione c'è.
In particolare stavo ricordando che anche a fronte di tanti falsi positivi, un positivo al PCR non può escludere di essere contagioso, e dovrebbe scegliere di valutare di conseguenza e con attenzione le sue frequentazioni. I portatori sani di virus innocui non interessano a nessuno a questo punto.
1. Ma a chi ti riferisci? Cioè qualcuno ha lasciato intendere volutamente di non vedere l'ora di risultare positivo ad un tampone per andare a tossire nelle RSA?
2. Quindi la positività ad uno dei tre geni teoricamente Sars-Cov-2+ il numero di cicli aumentato a piacere è un aspetto più importante e vincolante di tutto quello che fanno loro per ucciderti? Qui il problema non è l'asintomatico ipoteticamente contagioso, il problema è tutto il resto.
Va da se che, se uno risulta positivo, si deve prestare attenzione al fine di tutelare te stesso e gli altri.
Ma da li a puntare l'attenzione su questo in luogo di tutto il resto francamente c'è il mondo, c'è la conoscenza, e c'è anche tutto il pdf di 200 pagine che hai messo insieme.
Non colgo, ma è senz'altro un limite mio
Comunque tutto quello che c'era da dire lo ha detto Stefano_79.
A chiunque confonda un asintomatico con un sano, fomentando disinformazione pericolosa.
Ne abbiamo parlato e continueremo a parlarne.
Ma anche un asintomatico contagioso è un problema, posso parlarne o è vietato?
Basta questo per spiegare quanto poco ha capito del mio discorso
Non è sempre colpa degli altri.
A quanto pare infame a qualcuno lo hai detto tu.
Io ho semplicemente detto che seguendo la tua logica, il provvedimento di chiudere tutti in casa è corretto.
Complimenti Sertes.
Ho detto infame a qualcosa, non a qualcuno.
E' lecito attaccare ogni singola sillaba di quanto scrivo io, ma nel momento in cui ti inventi qualcosa e lo poni in bocca mia stai facendo la cosa più infame che si può fare in un forum di discussione.
Se ti è chiaro che io non invoco mai alcuna restrizione calata dall'alto, ma solo che ciascuno si assuma le proprie responsabilità personali, per me l'equivoco è chiarito.
Usando la tua logica non ne usciamo più da questa situazione.
Loro hanno sempre vinto.
Loro determinano quando tu sei contagioso.
Loro determinano quando tu sei pericoloso.
Loro determinano cosa ti provoca la malattia.
Attraverso la ridefinizione linguistica di concetti che in passato erano innocui, sono riusciti a creare l inferno sulla terra.
Per il resto se ho detto cose infami, complimenti per la sottigliezza linguistica, saranno gli altri a giudicarlo.
Io sono parte in causa.
Non ho interesse a continuare la discussione tra me e te.
Se sei convinto che i tre primers dell pcr rilevino veramente il sars cov 2, mi dici dove questo per la prima volta è stato rilevato?
E su quante persone è stato rilevato con i medesimi sintomi prima di costruire il test?
Dove è stato validato il test?
Buona continuazione.
anche 3/4 americani su 10 non hanno nessuna intenzione di fare il vaccino covid-19
Il sondaggio è della Gallup (non proprio l'ultima arrivata)
news.gallup.com/.../...
Grazie per il complimento.
Se vogliono vaccinare il 99%, stai tranquillo che raggiungono il target.
O con la forza, o con un "qualcosa" di altrettanto convincente (cioe' piu' paura. Gia' si parla di un virus piu' aggressivo, speriamo non sia vero).
Non saprei quale dei due sia meglio.
Cinicamente, sarebbe meglio che tutti gli idioti facessero fino in fondo il loro dovere correndo a vaccinarsi pur senza nessun obbligo ne' ulteriori pressioni. Cosi, contenti tutti.
Oltre alle categorie per le quali il vaccino sarà obbligatorio (operatori sanitari, operatori scolastici, anziani, ecc.), ci saranno migliaia di covidioti impauriti e azzerati cerebralmente che faranno la fila davanti agli ambulatori.
La mia preoccupazione sarà come gestiranno le altrettante migliaia di casi di effetti collaterali avversi, perchè ci saranno.
Volevo solo aggiungere che secondo me sí stanno utilizzando erroneamente termini come sinonimi, ma che sinonimi non sono.
Positivo al tampone non significa contagioso, non significa contagiato, infetto, malato, portatore sano...
I 36 mila "casi" di ieri dovrebbero essere chiamati esattamente positivi al tampone e basta.
Quello che Sertes sembra non capire é che quei 36 mila di ieri sono solo una piccola parte degli italiani positivi (sembra stupido dirlo o scriverlo, ma piu' tamponi fai piu'positivi trovi)
Seguendo lá logica di Sertes nessuno dovrebbe avvicinarsi ad un anziano senza aver fatto prima un tampone, in quando al momento c'é una percentuale molto alta di positivi al tampone. A e B sono due coetanei. A e B sono "apparentemente" sani. A si fa il tampone e risulta positivo, B non sé lo fa. A se va a trovare sua nonna é un criminale irresponsabile. B invece sé va a trovare la nonna di A non é un criminale irresponsabile. Come faí a discriminare A da B, se A sí é fatto íl tampone má B nó?
Prendendo per buono che il sars-cov-2 é la causa del covid e dei morti, Tú senza aver fatto íl tampone, abbracceresti tua nonna anziana ed immundepressa sapendo che c'é un virus altamente contagioso ed è la causa della patologia Covid-19 che è concausa di morte di migliaia di persone?
twitter.com/.../1330839489300860928
Quindi non si fanno fare quarantene alle persone sane, ma solo ai malati, non si tratta questa malattia come l'ebola, perché ha una mortalità bassissima (mi riferisco a quella reale riscontrata dal buon senso e non quella istericamente pompata dalle frodi mediatiche).
Se la mascherina fosse davvero necessaria dovremmo usarla sempre, (cosa evidentemente assurda) perché di virus e batteri ce ne sono a milioni etc etc etc
Poiché qualcuno si è messo a raccontare che il lockdown è indispensabile eper questo viene imposto è importante smentirlo in modo puntuale.
Quando poi l'epidemia E' FINITA l'hanno pure risuscitata con la panzana degli "asintomatici" dimmi tu cosa c'entra il buon senso in tutto questo?
La salute è una sola, chi sta bene è sano, punto.
Dato che conviviamo con milioni di batteri e virus, allora non esisterebbe NESSUN sano, ma solo "asintomatici".
Il termine stesso di "asintomatico" rasenta il falso ideologico e truffa.
concordo..sono sano fino alla diagnosi..asintomatico non vuol dire nulla..se ho un tumore non ho alcun sintomo ma lo scopro fra 5 anni oggi sono sano..altrimenti ci inventiamo il pre-sano..altrimenti dovrei controllarmi per tutto ogni mese..
Mi devo esser perso la tua risposta alla mia domanda:
Prendendo per buono che il sars-cov-2 é la causa del covid e dei morti, Tu senza aver fatto íl tampone, abbracceresti tua nonna anziana ed immundepressa sapendo che c'é un virus altamente contagioso ed è la causa della patologia Covid-19 che è concausa di morte di migliaia di persone?