Il dottor Roberto Gava è stato definitivamente radiato dall’ordine dei medici.
La radiazione originale, arrivata nell’aprile del 2017, era rimasta sub judice perché nel frattempo il dottor Gava aveva fatto ricorso. Ora il ricorso l’ha perso, e la radiazione è diventata definitiva.
Questo articolo non vuole essere una difesa del dottor Gava da parte mia, ma vuole essere un atto di accusa verso tutti quei colleghi che non l’hanno difeso.
La professionalità e la serietà del Dott. Gava infatti non sono in discussione. Laureato in Medicina all’Università di Padova, specializzato in cardiologia, farmacologia clinica e tossicologia medica, con perfezionamento in agopuntura cinese, omeopatia classica e bioetica, il dott. Gava ha anche scritto una ventina di libri sui più diversi aspetti della medicina moderna.
Ma ha anche scritto diversi libri sulle vaccinazioni, di cui il più famoso è “Le vaccinazioni pediatriche”, un tomo di oltre 1000 pagine pieno zeppo di informazioni storiche e scientifiche inoppugnabili. E qui per Gava nascono i problemi. Pur non essendosi mai dichiarato contrario alle vaccinazioni, infatti, il Dott. Gava ne ha messo in luce in maniera metodica e fortemente documentata tutti i limiti e i rischi che queste comportano.
E questo, al giorno d’oggi, non si può fare.
Oggi il potere straripante delle case farmaceutiche impone una fede cieca e incrollabile nelle vaccinazioni a tutti i costi, senza se e senza ma, e chiunque osi anche leggermente dissentire da questa linea viene punito con la radiazione.
Ora la mia domanda è questa: fra tutti i medici che esistono oggi in Italia ce ne saranno certamente molti che concordano in pieno con l’assoluta efficacia e sicurezza delle vaccinazioni. Ma ce ne sono anche molti – decisamente più informati dei primi – che sanno benissimo che le vaccinazioni possono causare dei danni molto gravi ai loro pazienti, e che quindi andrebbero fatte con molta cautela, e non con inoculazioni di massa.
In altre parole, ci sono moltissimi medici in Italia che concordano al 100% con le posizioni del Dott. Gava. Eppure questi medici tacciono, per evitare di incorrere nell’ira dell’ordine dei medici, che agisce chiaramente sotto il controllo delle multinazionali del farmaco.
Tacciono perché vogliono proteggere il loro orticello. Tacciono perché “tengono famiglia”, e non vogliono rinunciare a tutti i privilegi che hanno potuto accumulare dopo una carriera certamente impervia e faticosa.
Eppure basterebbe così poco. Basterebbe che due o trecento di loro scrivessero una lettera all’ordine dei medici, dicendosi sconcertati per una punizione così severa per quello che in realtà è un semplice “reato di opinione”, e le cose cambierebbero immediatamente. Per tutti.
Ma ciascuno di loro ha troppa paura. È così comodo stare seduti dietro la propria scrivania a sfornare ricette con la fotocopiatrice, senza più nemmeno guardare in faccia i propri pazienti, e senza più combattere per la dignità della propria categoria.
Lo dico a tutti coloro che condividono le posizioni del Dott. Gava ma che tacciono per paura, per interesse personale, o per protezione della posizione acquisita: continuerete tranquillamente per tutta la vita a fare i medici, state tranquilli. Ma non per questo avrete diritto di essere chiamati uomini.
Massimo Mazzucco
Oltre alla radiazione, vogliono chiedergli i danni perche' sarebbe responsabile del calo delle vaccinazioni.
Non mi sorprende che i medici abbiano paura. Li stanno mettendo con le spalle al muro (non voglio con questo giustificare).
Auguro ogni male ai responsabili di questi atti vergognosi.
Massima solidarieta' al Dottor Gava.
perché la questione è nel principio, non nel merito.
Spiace davvero per il Dottor Gava.
Visto che siamo in tema consiglio la lettura del libro di Ivan Illich "Nemesi medica. L'espropriazione della salute". Scritto nel 76 ma forse, ancor piú attuale oggi: questo l incipit:
In un mondo impregnato dell'ideale strumentale della scienza, il sistema sanitario crea incessantemente nuovi bisogni terapeutici. E via via che l'offerta di sanità aumenta, la gente risponde adducendo più problemi, bisogni, malesseri. Nei paesi sviluppati, la lotta contro la morte è divenuta essa stessa un fattore patogeno. Il mito della salute moderna trasforma l'individuo in un impersonale sistema immunitario, su cui la medicina deve intervenire per espungere dal quadro corporeo la malattia e la sofferenza. È il rifiuto dell'anomalo, della vecchiaia e della morte. Ma si dimentica che questo disgusto dell'arte di soffrire è la negazione stessa della condizione umana
Lo dico a tutti coloro che condividono le posizioni del Dott. Gava ma che tacciono per paura, per interesse personale, o per protezione della posizione acquisita: continuerete tranquillamente per tutta la vita a fare i medici, state tranquilli. Ma non per questo avrete diritto di essere chiamati uomini.
Massimo Mazzucco
________________________
Un fine ottobre
Rispetto al mese scorso il dottore ha indietrieggiato le due sedie addossandole alla parete di fronte alla scrivania, in più oltre alla mascherina ha inserito il tutto in una ulteriore protezione, ora uno schermo di plastica gli copre la faccia.
Facciata che per un attimo fu investita da un raggio vagante, se avessi avuto l'attrezzatura avrei immortalato la dottoranda rigogliosa angosciante ossessiva disperazione del dottore. Nel porgermi le ricette pose la corretta attenzione nel farle scivolare fino al bordo della scrivania. Nel salutarlo mi "vendicai": dottore, dimenticavo,la pressione, quasi sbiancò ma con i dovuti accorgimenti richiesti
dalla procedura riuscì brillantemente a portare a termine quell'incubo.
La descrizione evidenzia che il mio dottore ha delle informazioni segrete anche perchè gli altri dottori presenti in quella struttura si comportano come sempre.
Hanno solo processi mascherina e misure covid da rispettare per onorare stipendio e carriera.
Non so cosa altro aggiungere a quello che è stato già detto.
Si direbbe che la congrega della FNOMCeO funga da braccio secolare del Patto trasversale per la Scemenza di Burloni & Co.
P.S. - Strano che costui si interessi al pensiero di Mazzucco. Ho il sospetto che il laconico affondo del vir(te)ologo, in perfetto stile trollesco, tragga spunto piuttosto dal precedente sputtanamento completo fatto da M.M. a Severgnini che non dalla "difesa" di Gava...
Capisco e concordo con i medici seri che preferiscono mimetizzarsi nella marmaglia filo-burionica.
Sei sicuro che è quel roberto burioni?
La foto non è quella che usa di solito.
Il rammarico del medico: "Non capisco cosa sia successo. Studi scientifici hanno dato ragione a ciò che scrivevo sei mesi fa"
www.catanzaroinforma.it/.../176220
Inoppugnabile!| Ma questo vale per tutti e per tutte le categorie, per tutti quelli che per convenienza e per profitto hanno accettato e accetteranno i diktat dell'ubique imperium ( del controllo ovunque).
Un giorno tutto questo finira', non so' se saremo ancora in vita per vederne la fine, ma se capitera' di una cosa sono sicuro...me ne sbattero' altamente dall'accettare la famosa frase che girava tanto alla fine del secondo conflitto mondiale..scordammece o passato, come a voler dare un colpo di spugna tra chi aveva accettato il regime e denunciato chi non era d'accordo e i denunciati che erano stati messi alla berlina.
Come li ho allontanati adesso (amici e parenti),senza nessun rimorso, neanche da parte loro se e' per questo, continuero' anche quando questa storia sara' finita,non accettero' scuse ne amicizie, perche' chi tradisce spesso lo rifa'e rende la vita impossibile agli altri,non bastano i colpi di spugna e le canzoni o il fare finta che non sia successo nulla per seppellire tutto.
Gava e' l'ennesima vittima di regime,una vita passata a studiare ed a esercitare la sua professione nel miglior modo possibile,rovinata da gentaglia amante dell'ordine e della disciplina,sempre a caccia dell'uomo della provvidenza e pronta a gettarlo nel cesso quando non fa' piu' comodo,spiacente con questi non voglio dividere e non dividero' nulla, neanche l'aria,parenti ed amici compresi.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Inoltre, vorrei la conferma se il post di Burioni è suo originale. Come si fa a capirlo?
Grazie
Adesso si chiama "Medical Facts di Roberto Burioni"
Persone raggiunte dal post e interazione con la pagina, quest'ultimo aspetto è poco chiaro.
da FB
Interazione con la Pagina
Il numero totale delle azioni eseguite dalle persone nella tua Pagina Facebook e nei relativi post, attribuite alle tue inserzioni.
Modalità di utilizzo
La tua Pagina Facebook ti consente di promuovere la tua azienda e interagire con le persone su Facebook. Questa metrica ti consente di vedere come le persone hanno interagito con la tua Pagina e i tuoi post grazie alle tue inserzioni, mostrandoti quindi la loro pertinenza per il pubblico.
Modalità di calcolo
La metrica Interazione con la Pagina calcola le interazioni con la tua Pagina Facebook e i relativi post attribuite alle tue inserzioni. La metrica Interazione con la Pagina può comprendere azioni quali mettere "Mi piace" alla tua Pagina, aggiungere la reazione Love a un post, registrarsi presso la tua sede, cliccare su un link e molto altro.
Sta parlando pubblicamente di un collega, anche se radiato, e se il post fosse vero costituirebbe una violazione (quanto meno) del codice deontologico.
Ma anche se si trattasse di un falso account, farebbe comunque il gioco del vero Burioni (e di Facebook), diffondendo il suo reale pensiero fintantoché non viene eliminato, pur senza fargli sporcare le mani personalmente.
Di visualizzazioni quel post mi pare infatti che ne abbia già fatte molte (e non credo che Burioni verrà mai a dichiarare pubblicamente che non si tratta di lui, o lo farà senza alcuna fretta).
Gava, a maggio 2017, sul procedimento disciplinare a suo carico e sui vaccini (concetti espressi con chiarezza ed equilibrio innegabili):
www.ilfattoquotidiano.it/.../3561963
pyxl.com/.../...
La reach sono le persone hanno visto il tuo post.
La spiegazione non è chiarissima perché l'engagement viene definito come l'insieme di azioni generate dal tuo post, che includono visualizzazioni, clic, condivisioni e commenti.
Certo è, che non si capisce a questo punto come l'engagement possa essere più basso della reach. Comunque, mal che vada il tuo post ha raggiunto 50,000 + persone.
Peccato che quel post non fosse di Burioni. Lo avrei demolito, con un post del genere.
Grazie della testimonianza. Aiuta ad inquadrare la situazione.
Gli engagement sono le interazioni di qualche tipo. Vuol dire sostanzialmente che in qualche modo il post è stato almeno aperto, cliccando su "altro..." per leggerlo tutto o sulla fotografia. Poi ci sono dentro i like, commenti etc.
E' sufficiente cliccare sul profilo che ha commentato. Così facendo si può vedere che si tratta effettivamente del profilo personale di Burioni (non la sua pagina ufficiale).
Saluti
Di cosa vogliamo discurete ancora?
Se qualcuno volesse mandare un piccolo messaggio al Dottor Gava.
#32 m4x
Sto ancora ridendo dietro ai conoscenti che si sono vaccinati per la temibile epidemia di meningite sparita nel nulla
Naturalmente gli stessi che oggi sono pronti a ripetersi
Non è la pagina ufficiale, ma non significa che non sia lui.
Non è il profilo con 699.000 followers
Quindi chi ci mandano?
Comunque oggi i medici dissenzienti hanno paura di essere emarginati, attaccati, offerti al pubblico ludibrio sulle pagine del corriere...
Il che è vero.
Basta vedere Crisanti da super-esperto degradato a incompetente nel giro di poche ore.
X dissentire c vogliono gli attributi, i quali evidentemente scarseggiano alla moltitudine dei don Abbondio che c dovrebbe curare..
È uno schifo.
@angelo patrone
mò si spiega tutto..
"il venditore di medicine", ferrari, travaglio, santamaria, ecc.
in tv non passerà mai..
mò si spiega tutto..
Forse è all'università che li modellano secondo i loro dogmi
Vaccinazioni Pediatriche Lettera aperta al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità
www.robertogava.it/.../
Vaccini pediatrici la Federazione Nazionale dei Medici dimentica i bambini danneggiati
www.robertogava.it/.../
Sito ufficiale
www.robertogava.it
"Medicina generale. Sanofi sigla accordo con Fimmg e Simg per formare i medici del futuro
Una innovativa forma di collaborazione dedicata alla formazione dei medici di medicina generale su tematiche cliniche in costante evoluzione come l’ambito cardio-metabolico, la prevenzione e la gestione della cronicità."
Sanofi è una multinazionale del farmaco, Fimmg e Simg sono i due principali sindacati dei medici di base
Il post è di Roberto Burioni, che ha scritto sta cattiveria dal suo profilo privato (www.facebook.com/profile.php?id=1497459942) probabilmente per non fare pubblicità alla tua pagina: se avesse scritto da Medical Facts (www.facebook.com/robertoburioniMD) lo avrebbero letto tutti i 700.000 iscritti a quella pagina, approdando sulla tua e potenzialmente leggendo il tuo articolo.
Grazie della testimonianza
Quindi non è vero che i follower di Burioni avrebbero avuto il post di Mazzucco sponsorizzato
O no?
Per rendere visibile il post di Mazzucco sulla sua pagina, Burioni avrebbe dovuto condividerlo. Per diffonderlo sarebbe bastato un like o dislike.
Ma un commento non ha questo potere
Ottimo articolo e grazie Massimo!
***
SERTES: Quindi posso andare tranquilllo? E' lui? (Io con i browser ho un problema, non riesco a vedere certe pagine di FB)
1) se non sei tu, non permettere agli altri di usare il tuo nome e chiedi la chiusura della pagina per evitare fraintendimenti
2) se sei tu, visto che ti interessa commentare i miei post, puoi parlare in diretta streaming su controtv.
Non ricordo inoltre di.aver mai sentito Burloni mettere in guardia la sua audience da profili fake.
Io credo sia il suo.
Che l'abbia cancellato?
Dando un'occhiata sembra la pagina di un adepto di un qualche tipo di religione/setta alla scientology..
Al posto di Dio, il vaccino e al posto del diavolo, il covid.
Il resto, procedure e litanie, spauracchi e persuasioni, sono identiche..
X quanto riguarda il post incriminato richiama pagine oscure e cruente della nostra storia, persecuzioni, inquisizioni, soluzioni finali, decimazioni, eliminazioni sommarie, "nessun prigioniero", ecc
Insomma pare un post di stampo nazi-fascista però siccome loro, burioni e adepti fanatici, sono dalla parte del giusto, allora è tutto ok..
Sono d'accordo, attenzione alle trappole,ne stanno tendendo molte in questi tempi natalizi a cominciare dalle voci contrarie alle vaccinazioni sui canali mainstream,alle limitazioni allentate e all'abbassare la guardia verso gli ubique imperium,la frasi sul presunto post di burioni (che sia vero o falso non ha importanza) sembrano proprio un esca preparata apposta che fanno il paio con questa:
Per Bill Gates nei prossimi mesi "cattive notizie" dal Covid e poi "luce in fondo al tunnel"
"Con l'inverno, quando fa più freddo, il virus si moltiplicherà di più quando passiamo più tempo in casa , quindi non va bene. E poi c'è un po' di fatica, sarà più difficile fare certe cose che le persone devono fare, come restare lontano dagli amici ", ha detto Gates durante un'intervista a" The Daily Show ".
In poche parole gates dice: se fate feste con familiari ed amici aumentate i "contagi" tanto poi i dati li manipoliamo noi, di conseguenza il vaccino sara' richiesto a furor di popolo e chi non si vaccina con me (tanto lui non lo fa)...peste lo colga!
www.lantidiplomatico.it/.../82_38300
La radiazione di Gava rientra nell'operazione di piazza pulita dagli oppositori veri alle vaccinazioni obbligatorie di massa e all'intimidazione palese e mascherata degli altri.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Massimo secondo me è semplicemente un troll e non di certo Il dott.Ing.Gran mascalzon di gran Croc. Burioni, dando uno sguardo al profilo ho seri dubbi. Comunque come dice Sertes, lascia correre perchè non v'è certezza.
Tanto su di lui ho già tonnellate di materiale incriminante.
La Sanità è un grande buco nero di corruzione, e se guardiamo i Ministri che si sono succeduti sino ad oggi.... viene da piangere.... Ricordo anche la Bindi, del PD!, che fece una sperimentazione farlocca del Metodo Di Bella, con malati terminali (cosa che il Prof. Di Bella aveva detto difficile da curare) e farmaci scaduti (confermatomi da un amico medico non di certo "complottista"!) pur di far fallire, secondo lei, la terapia Di Bella! Vogliamo parlare della Lorenzin? pagata dalla Glaxo? e la Grillo?? che prima l'aveva attaccata e poi ha fatto peggio??? e ora questo bel campione di Speranza? Si salvi chi può! L'Ordine dei Medici sta a loro, come il Cicap sta alla Verità...
My 2 cents: l'iscrizione agli ordini professionali previo superamento dell'esame di stato (almeno, ai miei tempi era così...) è condicio sine qua non per esercitare la libera professione. Gli ordini professionali, finanziati dagli stessi iscritti su base ovviamente obbligatoria, nascono con il preciso scopo di tutelare "il buon nome" della professione, a tutela della comunità e NON dei propri iscritti (e questo è giusto e logico nella misura in cui il professionista assevera con atto pubblico determinate cose, si pensi ad esempio alle autorizazioni edilizie ecc..). Da qualche anno sono stati introdotti i Consigli di Disciplina con il preciso intento di vigilare sull'operato dei propri iscritti, di fatto potendo istituire delle commisisoni di inchiesta interna anche su segnalazioni del privato cittadino che voglia denunciare un presunto illecito.
Queste mie parole non aggiungono nulla nel merito del thread. Esprimo la mia solidarietà al dott. Gava. Volevo solo chiarire, nel caso se ne sentisse la necessità, il funzionamento degli ordini professionali.
Saluti a tutti
Nb: non sono medico...
Fanno firmare qualcosa per il consenso informato quando si obbliga alla vaccinazione ?
Io dissi al medico che stavo dando il mio "consenso informato" nel pieno della mia "ignoranza" e che pertanto consenso informato non era. Il medico mi spiego con calma i pro ed i contro di tale operazione ed io mi tranquillizzai ( per modo di dire ).
Mio fratello maggiore invece pesò i pro ed i contro della stessa identica operazione ed optò per non farla.. ed ha continuato ad ingurgitare farmaci. Scelta sua..
Per carità.. è cosa ben diversa il consenso informato richiesto per una operazione al cuore dal consenso per una vaccinazione..
Cerchiamo di avere memoria futura di tali soggetti quando ne leggiamo le esternazioni gratuite sui vari social...
Nelle favole :o)
Tornando sul tema della mancata reazione dei colleghi: se da un lato si puo' capire che un medico di 35 anni con famiglia se ne sta quatto quatto, dall'altro almeno una categoria c'e' che dovrebbe prendere le armi in pugno: i medici in pensione.
"
Sono arrabbiati ma prima di tutto indignati i medici che in questi giorni da ogni parte d’Italia stanno inviando ai presidenti dei rispettivi ordini professionali una lettera in cui chiedono che il compenso di Alberto Oliveti, capo dell’Enpam da due mandati, venga immediatamente decurtato. Il compenso d’oro del numero uno della cassa di previdenza medica ammonta a poco più di 635mila euro lordi l’anno
"
/
Sbagliato topic, e quindi risposta fuori tema
Sulle Casse di Previdenza privata ci sarebbero da fare discorsi infiniti, su questo sono d'accordo...
PS: all'interno degli ordini professionali ci sono però i delegati a rappresentare presso la Cassa di Previdenza gli iscritti...
Lo dico perché sulle reti italiane neanche una parola.
Deduzione: chissà quanti attentati accadono senza che venga passata l’informazione
Potete confermare che le seguenti informazioni siano vere?
E non l'ha lasciato con la sua pagina Medical Facts di Roberto Burioni, ma con il suo profilo personale.
Quindi, per vederlo dovete andare sulla pagina FB di Massimo Mazzucco e scorrere fra i commenti sotto al post su Gava.
Il commento c'è ancora.
Non sapevo che su Facebook ci fosse un profilo di Massimo Mazzucco...
La pagina in questione dovrebbe essere questa...
m.facebook.com/.../
A volte capita ;o)
#69 nico_libero
Siamo ben d'accordo che gli ordini non sono le casse pensione. La notiziola dell'enpam non voleva essere per criticare gli ordini, e' una cosa a se'. Del resto finche' la cassa se la gestiscono loro, senza gravare sul pubblico, facciano un po' come gli pare. Per fortuna pero' almeno alcuni protestano per uno stipendio senza senso percepito dal boss. Magari se poi a un certo punto scoprono che gli mancano i soldi e chiedono allo stato di coprire, ecco magari li ci si puo ' incazzare un po'.
Sugli ordini, solo una cosa: sono un meccanismo perfetto per controllare il mercato. Decidono loro quanti devono essere i posti (cioe' determinano l'offerta), fissano le tariffe (cioe' fanno cartello). Poi nello statuto possono metterci quello che vogliono, ma e' innegabile che da un punto di vista economico hanno la funzione di eliminare la concorrenza e ci riescono molto bene.
Comunque sia, il link è giusto.
Ragazzi, quello di Burioni non è un post, ma un commento fatto ad un post di Massimo. E non l'ha lasciato con la sua pagina Medical Facts di Roberto Burioni, ma con il suo profilo personale.
Quindi, per vederlo dovete andare sulla pagina FB di Massimo Mazzucco e scorrere fra i commenti sotto al post su Gava. Il commento c'è ancora.
________________________
Praticamente un maldicente fraudolento benpensante, azz non è da tutti!
Laurea in Fisica, ma mi sono spesso interessato alle pratiche mediche 'alternative'.
Ho anche tradotto un libro di un antropologo messicano praticante le tradizioni degli sciamani delle alture.
E ho anche portato il primo figlio dall'omeopata, circa 30 anni fa (i successivi tre no).
Poi ho capito fino in fondo alcune nozioni basilari di Biologia che al liceo mi erano entrate e uscite dalle orecchie.
E altre nozioni altrettanto basilari e peculiari della scienza medica e della EBM.
Questo per dire che, con tutte le migliori intenzioni, faccio fatica a leggere "professionalità" e "perfezionamento in agopuntura cinese, omeopatia classica" sulla stessa frase. E devo richiamare Massimo su questo. Solo su questo.
Ci si può basare, nello specifico, ad esempio, sul libro "Epistemologia, clinica medica e la «questione» delle medicine «eretiche»" di Antiseri e altri, da cui traggo una frase che vorrei riuscire citare a memoria quando serve:
..."le medicine alternative non perseguono lo scopo fondamentale della scienza, non aspirano cioè a costruire un sapere consensuale, fondato sull'evidenza empirica pubblica e sulla discussione razionale, e costituiscono pertanto un insieme di asserzioni e di pratiche pseudoscientifiche." (...posso fare scansione di qualche pagina... per chi lo desiderasse)
Il medico in questione, ora pensionato, è della mia regione e ho seguito la sua vicenda sin da prima che la stampa se ne occupasse.
E mi pare una persona in buona fede ed è COMUNQUE estremamente grave quello che ha subito per le sue posizioni sui vaccini.
Ma per quel (poco) che capisco di medicina, se dovessi difenderlo, non citerei mai agopuntura (di qualsiasi nazionalità) e omeopatia (classica, moderna o quant'altro).
E spero che qualcun altro, che di epistemologia ha scritto in questo forum da marzo in qua, mi conforti.
Avrei scritto un messaggio personale a Massimo, come faccio di solito, ma potrebbe essere l'ultimo, nel qual caso saluto tutti (e ringrazio in particolare Sertes per il suo lavorone sul Coronavirus).
Medici coraggiosi, secondo scienza e coscienza
LA RADIAZIONE DI ROBERTO GAVA DALL'ORDINE DEI MEDICI E GLI SCENARI ATTUALI: IL COMMENTO DEL DOTT. STEFANO MANERA.
·
"Ieri sera sono rientrato dall'ospedale che era tardi, dopo molte ore di lavoro, ho cenato rapidamente e risposto come sempre fino a tarda notte ai messaggi dei pazienti.
Ho letto alcuni post sulla radiazione dell'amico e collega Roberto Gava e ho ripensato a una telefonata avuta qualche giorno prima con l'amico comune Peppino in cui mi raccontava del dolore del medico e dell'uomo.
Ho letto poi i post vergognosi di alcuni personaggi ributtanti (per giunta medici) che non solo gioivano per questa sentenza, ma persino si prendevano gioco di Roberto utilizzando un lessico in tutto e per tutto intimidatorio, mafioso potremmo dire.
Ricordo bene che nel 2015 Erri De Luca fu processato per le sue opinioni contro la TAV, definita successivamente inutile dallo stesso governo.
Sappiamo bene che la maggior parte dei giornalisti è da molti anni costretta a dire e scrivere le medesime cose, tanto che la libertà di stampa in Italia arranca attorno al 50° posto.
Qualche anno fa uno studente di Carpi venne punito con un simbolico 6 in condotta per aver espresso critiche alla ridicola alternanza scuola-lavoro.
In questi mesi è sempre più evidente la perdita del diritto di opinione, anche quando espresso da persone competenti e affidabili.
Nessuno può più esprimere dissenso senza correre il rischio di subire pesanti ritorsioni.
I medici scettici o critici verso la così detta "best practice" o "pensiero comune" o "evidence based medicine" vengono derisi, isolati, trattati come poveri pazzi e persino, talvolta, radiati.
Viviamo nel paese dei segreti di stato, dove tutto si sa, ma non si deve dire per non pestare i piedi di tizio o di caio.
Ustica, il Cermis, la Moby Prince, Aldo Moro, piazza Fontana, piazza della Loggia, la stazione di Bologna, solo per citare le stragi di stato più note.
In tutte queste vicende, tra loro molto distanti, il comune denominatore è da sempre il ricatto: se stai zitto farai strada, se parlerai sarai reso innocuo.
Roberto Gava è l'ennesima vittima sacrificale utilizzata per mandare segnali ben precisi dal basso verso l'alto e non viceversa.
E i guappi autori dei post vergognosi utilizzano un linguaggio inaccettabile, pedine di un sistema ben più complesso.
Espressione di leccaculismo pietoso e di inciviltà e scorrettezza abiette.
Il dottor Roberto Gava ha curato per decenni migliaia di pazienti con competenza, dedizione e amore.
Li ha curati e li ha guariti.
Non una singola denuncia per imprudenza, imperizia o negligenza.
Nessun buonista di stocazzo si è levato non dico per difenderlo, cosa che potrebbe parere eccessiva nei giri del politically correct obbligatorio, ma solo per chiedersi se questo atto fosse giusto o meno.
Solo accuse da parte di un sistema per il quale rappresentava un problema.
A noi tutti non ci resta che continuare a combattere per difendere a oltranza il nostro diritto alla piena libertà di pensiero, espressione e autodeterminazione, senza paura e a testa alta."
www.facebook.com/.../1352015691816154
Ma vi hanno insegnato fin da piccoli che senza l'ordine di tizio e caio non funzionerebbe più niente, e voi state al loro gioco.
Vedi anche il tema dell'informazione. Si potrebbe dire che la responsabilita' di valutare sta a valle. Invece "serve" un filtro a monte che monitora e garantisce che solo l'informazione corretta possa circolare. Cosi' chi la riceve puo' e non deve fare altro che fidarsi.
www.youtube.com/watch?v=0j1tpOPwalY
ovvero quando la loro festa ebbe inizio, nel 2012.
Se davvero Manera ha scritto queste cose è un grande, senza dubbio!
intanto accadono queste cose....
Questo è molto interessante. Un uomo è stato ricoverato all'ospedale di Asti per una sospetta ischemia. L'ospedale lo ha trasferito subito in un reparto Covid e attaccato al ventilatore. I medici comunicano alla famiglia dell'uomo che il paziente è grave e può morire. La famiglia manda una diffida legale e l'uomo miracolosamente "guarisce". Se entri in ospedale devi portarti dietro un avvocato altrimenti rischi di morire.
www.oltre.tv/.../
Massimo c'è un medico che sta cercando di contattare te e Messora sul caso Gava.
Si chiama Marco Lehnus.
Questo è il suo profilo FB:
www.facebook.com/marco.lehnus.16
2020-11-25 07:43
Se i molti medici validi si facessero espellere dall'ordine dei medici, allora la situazione per molti pazienti sarebbe disperata.
Capisco e concordo con i medici seri che preferiscono mimetizzarsi nella marmaglia filo-burionica.
Allora non ti resta che piangere
www.facebook.com/.../753687058601698?__tn__=-R
"Io non dimentico
Non dimentico finché questa ingiustizia non sarà sanata e i suoi responsabili non chiederanno scusa.
Un’ingiustizia per il medico che l’ha subita e un danno gravissimo alla fiducia della gente (me compreso) nelle istituzioni sanitarie.
E intanto pubblico due semplici commenti di semplici cittadini a un suo recente post, cui mi associo con tutto il cuore."