Durata scie chimiche

Di più
5 Anni 1 Giorno fa #31700 da dubbioso
Risposta da dubbioso al topic Durata scie chimiche

NiHiLaNtH ha scritto:

ma non sono abituato a vedere questa cosa


scia persistente intermittente

secondo alcuni si formano perchè l'atmosfera è varia e ci sono improvvise e nette variazioni di temperatura/umidità/pressione e allo stesso tempo sono normali scie persistenti lunghe centinaia di chilometri

secondo altri è un fenomeno artificiale

questa è una scia intermittente creata involontariamente dalle manovre di separazione del pilota durante un rifornimento di carburante



Ciao ti ringrazio per la risposta.
No, direi che è impossibile che si sia trattato di un rifornimento in volo come nel video. ci sono 3 o 4 aeroporti intorno a dove abito e mi sembrerebbe strano un rifornimento aereo qui sopra, infatti mai vista una scia così, come dicevo. l'immagine che ho postato è molto molto simile a come io l'ho vista da terra, se la confronto alle altre solite scie, direi che quella che ho visto non era stata appena creata ma era già li da qualche minuto infatti era ancora abbastanza 'densa' ma più 'larga' di quelle disegnate da altri aerei durante il loro passaggio (la cui larghezza potrei di solito assimilarla a quella della linea scura che passa di traverso nella stessa foto.

al limitare della striscia di sabbia ancora presente vi sarà uno "sbuffo" verso la direzione in cui è passata la scopa..


lo sbuffo era formato da 2 filamenti leggermente arricciati?

guarda, sul limitare sinistro sono sicuro che c'era anche se breve, quasi impercettibile, ma c'era, direi perpendicolare alla scia ma onestamente non ricordo particolari curvamenti dello sbuffo.
sul limitare destro potrebbe non esserci stato lo sbuffo o era così impercettibile che non l'ho visto. ad ogni modo si a destra che a sinistra i 'confini' mi sono sembrati ancora piu marcati e netti che nella foto che ho postato.

per dire, sicuramente non erano di questo tipo:


[/quote]

l'unico altro fatto insolito è che nello stesso giorno sono passati una coppia di c130 verso il mezzo del giorno e un altra coppia verso le 21.30, ma erano molto bassi. insolito perché erano in coppia, ma comunque ogni tanto passano da queste parti.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Giorno fa #31701 da dubbioso
Risposta da dubbioso al topic Durata scie chimiche
pardon, io ho visto questa scia verso le 12.30, mentre i primi due c130 sono passati alle 17 (o controllato su whazzap messaggio e foto di amico), e gli altri 2 alle 21.30, quindi direi che non sono stati i c130 a tagliare la scia come mi era venuto da pensare, anche perché erano molto bassi.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31938 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Ipotesi,forse è il rifornimento in volo del liquido da erogare.Ripeto,solo una ipotesi.
Secondo voi,le scie chimiche,potrebbero servire anche alla guida dei doni a grandissima distanza?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31976 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche

orsoinpiedi ha scritto: Secondo voi,le scie chimiche,potrebbero servire anche alla guida dei doni a grandissima distanza?

Certo che no: i costi esorbitanti, il riserbo imposto a tutti i livelli, i vari siti di disinformazione e denigrazione su chi parla di queste cose, indicano che l'interesse per la produzione delle scie chimiche è di massimo livello.
Tra l'altro le scie chimiche in europa e stati uniti le fanno dal 1997, quindi di sicuro non c'entra proprio nulla con i droni
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31994 da NiHiLaNtH
Risposta da NiHiLaNtH al topic Durata scie chimiche

Tra l'altro le scie chimiche in europa e stati uniti le fanno dal 1997,


In Europa c'erano già nel 96 e se non sbaglkio anche un paio di ann prima

l'ho scopertro guardando delle satellitari

Ipotesi,forse è il rifornimento in volo del liquido da erogare.Ripeto,solo una ipotesi.


non ha molto senso
non si tratta di un aereo civile con spazi molto limitati ma di uno militarre dove puoi mettere dentro materiale sufficiente per diverse ore di irrorazione
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32085 da dubbioso
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32091 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Durata scie chimiche

dubbioso ha scritto: www.freemalaysiatoday.com/category/natio...ase-hazy-conditions/

www.malaymail.com/news/malaysia/2019/09/...rom-tomorrow/1792347


Ah, ma (cit.) "il cloud seeding non sono scie chimiche" :laugh: :laugh:

Come per gli UFO: ci cambi il nome e diventano per magia tutta un un'altra cosa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32148 da notomb
Risposta da notomb al topic Durata scie chimiche
Vi posto una foto che feci alcuni mesi fa. E' particolare. Nessun intento sto salvando tutte le foto e mi è tornata questa.
[IMG

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32156 da DeadKillWar
Risposta da DeadKillWar al topic Durata scie chimiche
io avevo iniziato questo topic per raccogliere più pareri ed informazioni possibili sul tema "scie chimiche" visto che gestisco una page di cospirazioni su instagram. Devo dire per quanto Tavernello sia "studiato" in questo campo si è comportato in maniera troppo simile ad un debunker, e questo a mio avviso indica sempre un fondo di verità nelle cospirazioni. Non ci sono debunker nelle cospirazioni fantasiose.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.214 secondi
Powered by Forum Kunena