Danni da radiazione su pellicole - link4universe

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32746 da pjam831
Infatti, ma almeno su certi argomenti quel canale ha mostrato una buona serieta` e voglia di divulgare nel senso genuino del termine, quindi il dubbio glielo concedo.

In generale la questione fasce di Van Allen e` molto difficile da attaccare perche` noi conosciamo le dosi di radiazione riportate dagli enti spaziali, che potrebbero tranquillamente essere falsate. Purtroppo si parte sempre da quel dato iniziale per qualsiasi calcolo, quindi e` difficile fare stime reali.

Sicuramente se continuano a sbandierare mille studi a destra e manca e fotografie nascoste chissa dove, diciamo che si danno la zappa sui piedi da soli.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32749 da Crotti
Se come sostiene Fartade la NASA avesse gli originali devastati dalle radiazioni, dovrebbe innanzitutto mostrarceli, oppure darci un link ad una fonte NASA dove poterli visionare, per dare la possibilità a tutti di verificare le differenze con le foto "ripulite".Invece niente.Poi la NASA stessa dovrebbe ammettere di aver taroccato le foto per eliminare i danni da radiazioni.Niente anche quì, la NASA continua a sostenere che quelle pubblicate sono le foto originali fatte sulla luna 50 anni fà, nude e crude e senza ritocchi. Poi sempre la NASA dovrebbe spiegare come avrebbe fatto, nel caso, ad eliminare i danni da radiazioni presenti su pellicola originale fino a rendere le foto perfettissime nei colori, nei contrasti e nella saturazione, sopratutto negli anni 70 (visto che le foto perfettissime furono date ai giornali di tutto il mondo dopo ogni missione)....sopratutto quando è la NASA stessa, come si vede in American Moon, a sostenere ancor prima delle missioni Apollo che "non esiste nessun metodo pratico per evitare i danni da radiazioni cosmiche sulle pellicole.Questo degrado, seppur significativo, dovrebbe risultare accettabile perlomeno nelle pellicole a minore sensibilità". Perchè Fartade non risponde a queste domande, o fornisce i link in cui tali risposte sono contenute, in modo da permettere a tutti di andare a verificare le affermazioni che fà nel suo video?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32751 da CharlieMike
@Crotti
Dagli tempo, poveraccio.
Nella puntata 71 di Bordernight (1:01:09) Fartade dice che risponderà con un video di 9 ore. :ambulance:

Ci vuole tempo per farlo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32752 da kamiokande
@pjam831

Quando si riferisce alle foto "verso il verde" credo che si riferisca a queste

www.flickr.com/photos/projectapolloarchi...ms/72157657350941603

ovvero le famose foto di Apollo 11 "non processate". L'unico studio NASA disponibile riguardo le missioni Apollo che sono andate oltre le fasce è un report di Apollo 16, i cui valori riportati sono però contraddittori sia rispetto alla dose misurata, sia rispetto a studi svolti con Kodak per determinare l'impatto delle radiazioni sulle pellicole. Studi sull'effetto delle radiazioni spaziali ce ne sono molto pochi (3 o 4), quindi chiedigli per favore a quali studi si riferisce perché sono molto curioso (ma credo di sapere già la risposta).

Per quel che mi riguarda sono convinto con un ragionevole grado di certezza che tra le foto in bianco e nero di Apollo 12 e 14 dovrebbe esserci una netta differenza dovuta ai danni da radiazioni; il motivo lo puoi trovare in questo mio lungo e noioso studio:

www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...rafiche-e-radiazioni

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32753 da Crotti

charliemike ha scritto: @Crotti
Dagli tempo, poveraccio.
Nella puntata 71 di Bordernight (1:01:09) Fartade dice che risponderà con un video di 9 ore. :ambulance:

Ci vuole tempo per farlo.

Sì sì, ho visto...a Massimo scappava da ridere, perchè un video di risposta di oltre 9 ore contro un film di 3 ore e mezza prelude già ad una serie incommensurabile di supercazzole da Premio Oscar che ci sarà veramente da ridere quando lo pubblicherà, almeno secondo me.
Piccolo O.T. Intanto domani sera 4/12/2019 non vedo l'ora di gustarmi la distruzione di Polidoro sul caso Kennedy.Ah, faccio anche presente una "chicca": sotto il video di Polidoro, che naturalmente certifica gli allunaggi,questo qui
c'è un utente, tale Leonardo Coppola, che commenta chiedendo a Polidoro, che di solito non risponde quasi mai ai commenti, "Perchè ora le fasce di Van Allen sono un problema e 50 anni fà no?".Ebbene, la risposta di Polidoro è la seguente "Guardati questo video sulle face di Van Allen": apri il link al video, ed il video è questo quì, ehehehehe
Cioè, ormai Fartade è ufficialmente entrato nel circuito di Cicap, Butac & Company? I sospetti a dire il vero c'erano già da tempo, quì la dimostrazione pratica
Quindi direi nulla di veramente nuovo sotto il sole....o la luna in questo caso.E non mi stupirei affatto se a breve-medio termine, questo personaggio cominciasse "magicamente" ad apparire anche in TV, a raccogliere pian piano l'eredità di maschere ormai sempre più improponibili come Attivissimo e gli Angela.
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Crotti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32754 da pjam831
La cosa fantastica é che gli ho chiesto esplicitamente link e pubblicazioni in un commento. Non mi ha risposto nemmeno.
Peccato, almeno poteva tentare:)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32755 da Crotti

pjam831 ha scritto: La cosa fantastica é che gli ho chiesto esplicitamente link e pubblicazioni in un commento. Non mi ha risposto nemmeno.
Peccato, almeno poteva tentare:)

Ma perchè non ha nessun link e nessuna risposta solida e certificata da fornire in risposta ai tuoi (legittimissimi) dubbi.Se Fartade avesse anche solo un minimo appiglio,anche pretestuoso, al quale attaccarsi per farti vacillare, e sopratutto per far valere la sua tesi, stai tranquillo che te l'avrebbe fornito in tempo zero. Invece stranamente ha smesso di considerarti, a quanto pare.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32758 da gbhnjk
Ma link4universe è del cazzaro fartade, stanno dimostrando di essere ai ferricorti anche sulle fasce, insieme a quell'altro di limpidoesemplice, stanno dedicando parecchio del loro tempo alla faccenda, buon segno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32764 da CharlieMike

gbhnjk ha scritto: Ma link4universe è del cazzaro fartade, stanno dimostrando di essere ai ferricorti anche sulle fasce, insieme a quell'altro di limpidoesemplice, stanno dedicando parecchio del loro tempo alla faccenda, buon segno.


aboutcreators.it/link4universe-youtube-wiki/

Link4Universe, il cui vero nome è Adrian Fartade, è nato il 2 aprile 1987 nella città rumena di Bacău, trasferendosi solo successivamente a Firenze. Appassionato di Informatica e di Scienze, dopo aver perseguito il proprio percorso in un ITIS, frequenta la facoltà di Antropologia Culturale di Siena. Queste però non sono le uniche attitudini di Adrian, è infatti laureato in Storia della Filosofia e ha lavorato come attore teatrale. Dopo che con rigore e professionalità si è occupato della gestione di un sito web volto all’ambito scientifico, il 7 luglio del 2012 decide di aprire un canale su YouTube improntato sul medesimo argomento.


... e meno male che bisogna essere esperti del settore per poter parlare.

Gli oltre 3000 ingegneri e architetti non possono esprimersi sull' 11/9 perchè (sic.) "non sono esperti in demolizioni."

Questo almeno in "qualcosa" è laureato. (Interessante il fatto che abbia lavorato come attore.)
attivissimo non ha nemmeno una laurea.
(la mancanza di maiuscola non è un errore: è voluto.)


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32765 da pjam831
Comunque non ha risposto ancora a nessuno dei miei commenti. L`ultima volta mi rispose su un video riguardante i video degli ufo confermati dai militari. In quell`occasione gli feci notare che a mio parere il suo video era molto sbilanciato nella direzione del "pompierismo", lo chiamo cosi, ovvero che tutto era quasi sicuramente un glitch dei sensori. Dopo il secondo commento scomparve allo stesso modo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32766 da CharlieMike

pjam831 ha scritto: Comunque non ha risposto ancora a nessuno dei miei commenti. L`ultima volta mi rispose su un video riguardante i video degli ufo confermati dai militari. In quell`occasione gli feci notare che a mio parere il suo video era molto sbilanciato nella direzione del "pompierismo", lo chiamo cosi, ovvero che tutto era quasi sicuramente un glitch dei sensori. Dopo il secondo commento scomparve allo stesso modo.

... e non ti risponderà più.
Una volta che ha capito da che parte stai, evita accuratamente il confronto.

Tipico dei debunker.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32777 da Crotti

charliemike ha scritto:

pjam831 ha scritto: Comunque non ha risposto ancora a nessuno dei miei commenti. L`ultima volta mi rispose su un video riguardante i video degli ufo confermati dai militari. In quell`occasione gli feci notare che a mio parere il suo video era molto sbilanciato nella direzione del "pompierismo", lo chiamo cosi, ovvero che tutto era quasi sicuramente un glitch dei sensori. Dopo il secondo commento scomparve allo stesso modo.

... e non ti risponderà più.
Una volta che ha capito da che parte stai, evita accuratamente il confronto.

Tipico dei debunker.

Faratade, come ho scritto nel topic dei fondali, secondo me stà cercando di entrare nel mondo del mainstream sfruttando la popolarità ottenuta sul web.Tant'è vero che è a quanto pare è già culo e camicia con Attivissimo e Polidoro, due a caso proprio.Questo Adrian Fartade, che tutto è tranne che scemo, ha già capito perfettamente come funziona la giostra: gli basta entrare nelle grazie del Cicap ed è sistemato per tutta la vita, e questo è proprio il momento di spingere, perchè anche in quei lidi c'è bisogno di un ricambio generazionale: Piero Angela ha 90 anni, Patti è ormai improponibile (e comincia pure lui ad avere la sua età).C'è bisogno di facce nuove per rifarsi il trucco, e Fartade stà proprio andando a riempire quel "vuoto", capita come il cacio sui maccheroni proprio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32852 da Crotti
Ho avuto uno scambio con Fartade sul suo canale Youtube sotto il video di "Cosa abbiamo lasciato sulla luna".Ho anche invitato i suoi fedelissimi a venire quì a confrontare le loro teorie, visto che a parole per loro è tutto spiegabilissimo e lineare.Casualmente però, NESSUNO ha accettato l'invito, con le scusanti che vedrete voi stessi nei commenti sotto al video, che è questo:

Faccio presente che io sono l'utente Andrea Crotti su Youtube, lo stesso nome che uso quì, non ho certo bisogno di nascondermi dietro dei nickname per esporre le mie idee.Io la faccia la metto sempre e comunque, e ci mancherebbe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32869 da pjam831
Hanno smesso di rispondere anche a me. Purtroppo questo tizio si rivela poca roba, mentre in tanti video sembra ci metta abbastanza passione. Peccato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #32870 da pjam831
Ho risposto anche io al topic su youtube;)

Edit : ed al solito, la discussione e` andata in vacca. Vabbe.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da pjam831.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32935 da DeadKillWar
Se vi può interessare io ho anche la prova che Link4Universe ignora le problematiche del discorso di Kelly Smith. Siccome gestisco una page cospirativa su Instagram, ho recentemente fatto un post riguardante Smith, Link4Universe ha commentato che non c'è niente di anomalo perchè Smith si riferiva soltanto alle apparecchiature tecnologiche, non altro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32956 da Pigna
@DKW
Perché vorresti dire che un ingegnere della NASA abbia deliberatamente ammesso su youtube che la NASA non sia mai andata con umani oltre le FdVA?
Ha ancora il suo posto di lavoro?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32958 da CharlieMike

Pigna ha scritto: @DKW
Perché vorresti dire che un ingegnere della NASA abbia deliberatamente ammesso su youtube che la NASA non sia mai andata con umani oltre le FdVA?
Ha ancora il suo posto di lavoro?





Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32959 da Pigna
Dopo queste affermazioni sicuramente la Cristoforetti non ha andrà mai più sulla ISS. Anzi no, parte tra pochi mesi...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32964 da Mig25
Belin, hanno problemi a schermare gli apparati elettronici che puoi mettere sicuramente più agevolmente dentro una cassa di piombo e non hanno problemi per gli esseri umani che hanno bisogno di un minimo spazio vitale?
Che strane queste astronavi moderne... ai miei tempi (1969) sulla Luna ci si andava con una tuta di canapa (che poi ci fumavamo bellamente sul Satellite!)

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32971 da pjam831
Da tecnico del settore posso dirti che le dimensioni medie di un transistor si sono ridotte infinitamente rispetto agli anni 70 e sicuramente, essendo il danno da radiazione per sua intrnseca natura "localizzato",immagina una pallina che disloca atomi nel reticolo cristallino del silicio, si puo` pensare che l`elettronica moderna sia piu` sensibile.

Stranemente ( :) ) su wikipedia c`e` una pagina fatta bene sulla radiation hardening electronics :

en.wikipedia.org/wiki/Radiation_hardening

Tuttavia, passando nelle fasce di VA, mi aspetto che anche su transistor molto vecchi ci sia stato qualche effetto. Per non parlare della materia biologica umana e le pellicole fotografiche. La questione non e` facile purtroppo, perche` i dati sulle radiazioni ionizzanti nelle fasce di VA sono stati presi dalla Nasa e altre agenzie spaziali. Basta taroccare quelli e/o fare traiettorie particolari magicamente i transiti nelle FVA diventano facili...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32979 da kamiokande
In merito alle radiazioni e l'elettronica c'è un thread a riguardo

www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...%C3%A8-l-elettronica

Nel quale sono stati portati diversi dati sull'argomento, dimostrando che per Orion non solo non era previsto alcun problema per l'attraversamento delle fasce, ma i sistemi hanno performato meglio del previsto.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33019 da Pigna
@Kamiokande
Direi che il discorso delle Fasce di Van Allen sia definitivamente chiuso, ti consiglio di chiedere a Mazzucco una rettifica per American Moon dato che sei il suo consulente scientifico per il documentario e sei di opinione diversa sull'argomento.

Giusto che ci sei, mi daresti anche una tua opinione sul LEM di cartapesta e i suo sistemi di schermatura per le temperature e i micrometeoriti? No perchè da ingegnere aerospaziale, la tua sarebbe sicuramente un'analisi autorevole.
Sarebbe molto interessante se aprissi un nuovo 3d sull'argomento.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33057 da Mig25

Da tecnico del settore posso dirti che le dimensioni medie di un transistor si sono ridotte infinitamente rispetto agli anni 70 e sicuramente, essendo il danno da radiazione per sua intrnseca natura "localizzato",immagina una pallina che disloca atomi nel reticolo cristallino del silicio, si puo` pensare che l`elettronica moderna sia piu` sensibile.

Stranemente ( :) ) su wikipedia c`e` una pagina fatta bene sulla radiation hardening electronics :

Resta sempre il fatto che se una cosa l'hai fatta prima a maggior ragione la puoi fare adesso, mal che vada, con gli stessi mezzi che hai usato la prima volta. Se la cosa è vera, naturalmente.
Poi, ripeto, ma non voglio essere esaustivo: oggi un computer lo potresti mettere in una scatoletta metallica, se il metallo è sufficientemente pesante e bello spesso le radiazioni le sopporta bene.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33059 da Pigna
Quindi mi vorresti dire che dovremmo tornare sulla luna oggi con la tecnologia Apollo?

L’elettronica di bordo non è fatta solo dei computers ma di tutta la strumentazione che contiene chip integrati, monitors, periferiche e quant’altro. Quindi devi schermare tutta la navicella.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi
Powered by Forum Kunena