Sabbia magica !!

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #30951 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Sabbia magica !!
Nel frattempo, American Moon ha superato le 200 mila visualizzazioni e quasi il 90% dei votanti ha messo "mi piace". Segno che comunque la stragrande maggioranza apprezza le argomentazioni, comprese quelle relative alla sabbia.
Non male per un video di 3h e mezza uscito 10 giorni fa !:cheer: :cheer: :cheer:

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #30953 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic Sabbia magica !!
Danielespace

Nel frattempo, American Moon ha superato le 200 mila visualizzazioni e quasi il 90% dei votanti ha messo "mi piace". Segno che comunque la stragrande maggioranza apprezza le argomentazioni, comprese quelle relative alla sabbia.
Non male per un video di 3h e mezza uscito 10 giorni fa !:cheer: :cheer: :cheer:

Bella notizia,speriamo che arrivino a 100000000 rapidamente,ma palesemente O.T.

Daniè....sta sabbia + che magica si è rivelata ''ingannatrice''!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #30955 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Sabbia magica !!
con una media di quasi 20.000 visualizzazioni al giorno
Se dovesse continuare cosi (difficile ma non si sa mai) arriverebbe 1,7 milioni prima della fine dell' anno.
Io mi accontenterei di arrivare a 1 milione!

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Roberto70.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #30956 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic Sabbia magica !!

Io mi accontenterei di arrivare a 1 milione!

Io mi accontenterei dei ''ricavi'' legati al milione di visualizzazioni!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #30959 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Sabbia magica !!
Tommy

Bella notizia,speriamo che arrivino a 100000000 rapidamente,ma palesemente O.T.

Non è out topic se leggi il mio post. Tra quelle 100 mila persone ci sono sicuramente persone competenti, con una buona formazione scientifica, che condividono le argomentazioni, tra cui quelle della sabbia.
Ragionamento da debunker: dato che nessuno scienziato si è fatto avanti con un video per smentire American Moon, dobbiamo dedurre che tutta la comunità scientifica è d'accordo !

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #30961 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
Dilavare i threads con inutili messaggi totalmente OT è una tattica veramente imbarazzante.

Precisazione Dunque, ti rispiego che se dici a Satirus che ha ragione quando afferma che o non leggo o se leggo non capisco
Satirus ha solo scritto: Si, ma tu leggi? - In risposta alla ennesima domanda a cui si è già abbondantemente risposto. La frase incriminata è di Falchetto.

Marauder - Io non so se ti aspettassi che oltre a citare la fonte, mostrarla e renderla disponibile per la verifica ti aspettassi che te la leggesse e magari spiegasse tutta. In un film.
Ripeto che se estrapolata e' corretto, decontestualizzata non lo e'.
Pero' se sai di casi precedenti dove in un film/documentario viene fatto un riferimento a un doc e mostrato in forma integrale (doc, non poeti ermetici) sono disposto a cambiare opinione. Di nuovo, specifico, che gli ordini di grandezza devono essere simili.

Io ho solo scritto: 28/07/2019 20:28 #30859
L'attrito, la compressione entro le scolpiture delle "pattine" astronautiche, l'adesione superficiale fra gomma e aghetti di pomice, inoltre non trasformate in assoluti ogni frase NASA estrapolata dai contesti, le cariche elettrostatiche sulla luna esistono, come in tutti i luoghi secchi del mondo, anche se il vento solare le "dissipa rapidamente".

Marauder Satirus per favore, puoi indicare l'estrapolazione fatta riguardo a questo e il testo completo?

Ho risposto La frase è quella citata da Mazzucco nel suo film, se vuoi contestualizzarla chiedi al Lider Maximo. Per quanto mi riguarda è OVVIO che RAVANANDO: nei miliardi di dati accumulati dalla NASA, nei milioni di documenti che pubblica ed ha pubblicato, fra le dichiarazioni dei suoi migliaia di collaboratori, dipendenti diretti ed indiretti, trovare delle discrepanze utilizzando le ambiguità del linguaggio naturale è un gioco alla portata di chiunque.

Marauder Tirando le somme:
- la tua dichiarazione che la frase sia decontestualizzata(1) rimane senza fondamento; NdR (1) detto estrapolata e se vuoi contestualizzarla
- la dimostrazione dell'esistenza di cariche elettrostatiche é totalmente inutile visto che una forza per essere dissipata deve implicitamente, e ovviamente, esistere, cosa non messa in discussione.

Satirus Tirando le somme:
- E' lapalissiano mancando il testo integrale del documento dal quale è stata estrapolata.
- Le cariche elettrostatiche esistono e sono uno dei motivi per cui la polvere si attacca ovunque.

Marauder Veramente é mostrata la fonte, a 1:50:33 per la precisione

Satirus La fonte, non il documento integrale e di quel documento vengono estratte alcune frasi dalle slides intitolate: Triboelectric Charging on the Lunar Surface, (NdR Senza mostrarne il titolo e senza mostrare la slide iniziale dove si vede che nella faccia al sole la carica è +10 e in ombra -100) che trattano esclusivamente del caricamento per strofinio dei corpi in movimento, non dell'origine delle forze di coesione e adesione della polvere lunare! So anche come è nata la misunderstanding dell'innocente Redazzucco, si è fidato ciecamente di Kamiokande!
Ora, se prendiamo uno dei migliori reports sulla situazione della polvere lunare, quello di Cynthia Kazan titolato: "Lunar dust transport and potential interactions with power system components" QUI
Leggiamo:

In conclusione:
Marauder - Io non so se ti aspettassi che oltre a citare la fonte, mostrarla e renderla disponibile per la verifica ti aspettassi che te la leggesse e magari spiegasse tutta. In un film.
Ripeto che se estrapolata e' corretto, decontestualizzata non lo e'.
Pero' se sai di casi precedenti dove in un film/documentario viene fatto un riferimento a un doc e mostrato in forma integrale (doc, non poeti ermetici) sono disposto a cambiare opinione. Di nuovo, specifico, che gli ordini di grandezza devono essere simili.

Mi aspetto che se crei un'affermazione assoluta del tipo: la stessa NASA ci dice che "cariche elettrostatiche sulla Luna non ce ne possono essere" (5-10 Volt nel lato al sole) e poi fai la domanda "sibillina": "allora perchè la sabbia si attacca ovunque?" Suggerendo poi che potesse essere sabbia umida ... invece ... La risposta è quella sopra, se qualcuno si prende la briga di leggere tutto il documento (di Cynthia Kazan), vedrà che i matematici avevano anche previsto le percentuali di copertura dei vari materiali, azzeccando in pieno, le forze di Van der Waal sulla Luna sono piene perchè nessun campo elettrico molecolare viene indebolito da sostanze gassose o dall'umidità. Il pulviscolo più fine, in sospensione, aderisce per primo e poi per coesione vi si attaccano via via altre particelle.
P.S. Se guardate le variabili e le grandezze fisiche prese in considerazione dai matematici (due pagine) nelle loro equazioni, dovreste mettervi a piangere di commozione e ringraziare che al mondo esistano persone con QUELLE CAPACITA' COSI TANTO AL DI SOPRA DELLA GENTE COMUNE!!!!!!!

Tutto ciò, (la polvere ha un comportamento innaturale e spiazzante per la scala terrestre) lungi dall'essere la prova della falsità dello sbarco sulla Luna è una delle migliori prove a favore della V.U. Quelle forze hanno esattamente il valore calcolato dai matematici!!!!

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Satirus.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi