I fondali duplicati nelle foto lunari

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32186 da Pigna
Si Crotti, infatti la Luna la conosce solo l'america.
E le sonde giapponesi, cinesi e adesso anche indiane (e da quello che ho letto l'orbiter indiano avrà fotocamere ad altissima risoluzione), dove le vuoi mettere? Come puoi credere che gli USA si possano inventare cose diverse sul nostro satellite che sono ormai di dominio pubblico?
Per quanto tempo pensi che le foto della LRO (secondo te taroccate) possano imanere impunite?
Per ora le altre sonde non hanno fatto altro che confermare i dati della NASA, fattene una ragione.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Pigna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32188 da Crotti

Pigna ha scritto: Si Crotti, infatti la Luna la conosce solo l'america.
E le sonde giapponesi, cinesi e adesso anche indiane (e da quello che ho letto l'orbiter indiano avrà fotocamere ad altissima risoluzione), dove le vuoi mettere? Come puoi credere che gli USA si possano inventare cose diverse sul nostro satellite che sono ormai di dominio pubblico?
Per quanto tempo pensi che le foto della LRO (secondo te taroccate) possano imanere impunite?
Per ora le altre sonde non hanno fatto altro che confermare i dati della NASA, fattene una ragione.

Non ci hai capito niente.Le foto della luna son vere, le avevano già fatte con le missioni LO (Lunar Orbiter) tra il 1966 ed il 1967;come son vere quelle della sonda LRO del 2009.Questi han preso le foto lunari nel 1967 ed hanno pianificato tutto, perchè credevano ancora di potercela fare: hanno fatto allenare per anni gli astronauti a Cinder Lake (dove creavano i crateri nell'esatta posizione di quelli lunari), a Big Crater in USA,alle Hawaii, ed in Islanda.Dove gli astronauti facevano le stesse identiche cose che avrebbero poi dovuto fare sulla Luna, tutto pianificato a tavolino (giustamente).Poi sulla luna non ci sono andati, ed hanno consegnato ai babbei la "mappa cartacea con tutti i percorsi fatti", come se fosse tutto avvenuto.Tanto nessuno poteva verificare niente di quello che dicevano; nel 2009, fanno semplicemente la trasposizione in digitale delle mappe false degli anni 70, che ovviamente coincidono (e ci mancherebbe), e poi vengono a dire a te: "Visto?Sono uguali ai tracciati originali cartacei di 40 anni fà, questa è la prova degli allunaggi".Tutto bellissimo.La NASA dice che andata sulla luna, si autoproduce le mappe, e se le autocertifica 40 anni dopo in photoshop-mode.Così adesso è facile dire "Eh ma quelle distanze kilometriche non sono riproducibili sulla terra", e i boccaloni ammuccano annuendo.Ah, tra l'altro le foto son proprio photoshoppate, c'è pure una discussione vecchia qui su Luogocomune; e quelle foto contengono tali e tante vaccate da certificare ancora una volta le fregnacce della NASA. luogocomune.net/forum/missioni-apollo/454-apollo-lro#17078 Anzi, rispondi pure visto che le mie domande sono ancora senza risposta, li Schnibble ha già preso mazzate a destra e a manca. Arricchisco con altri tre vide, i primi due sulle dead ends

Buona arrampicata sugli spec...ehm, buon "debunkaggio", aspetto le tue rispostissime.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32190 da Pigna
Continui a non leggere o a non capire quello che leggi.
I file in RAW possono essere aperti solo con applicazioni di editing grafico attraverso i filtri che vengono distribuiti dal costruttore del sensore CCD e poi vengono salvati in un altro formato (TIFF, JPG o altro). Questo è il motivo per cui rimane la traccia di PHOTOSHOP nei file salvati.
E ti consiglio di finirla di postare video di Jarrah White, un pirla che addirittura sta facendo una colletta su paypal per essere mandato sulla Luna, roba da matti.
www.moonfaker.com/fly-jarrah-to-the-moon.html

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32191 da 3Doubt

valt51 ha scritto: O davvero qualcuno pensa che a ogni foto, a ogni panorama, i fondali furono ridipinti e messi in loco? Cioè tante sono le foto, o quantomeno le stazioni, tanti sono i fondali? Che venivano cambiati in tempo reale mentre scorrevano i corrispondenti video che mostravano i fondali?


Evidentemente qualcuno riesce ancora a pensare che ciò sia possibile.
Chissà l'immane lavoro che avrebbero dovuto fare tecnici, disegnatori e pittori per dipingere e ridipingere fondali enormi con criterio minuzioso in cui tutto deve combaciare con le foto del suolo riprese dall'alto, altimetrie, pendenze, prospettive, luce solare per far rispettare la teoria delle ombre...
E tutto questo per praticamente ogni singola foto scattata. Senza nemmeno contare i video in cui i fondali avrebbero dovuto cambiare in maniera dinamica

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32193 da Crotti

Pigna ha scritto: Continui a non leggere o a non capire quello che leggi.
I file in RAW possono essere aperti solo con applicazioni di editing grafico attraverso i filtri che vengono distribuiti dal costruttore del sensore CCD e poi vengono salvati in un altro formato (TIFF, JPG o altro). Questo è il motivo per cui rimane la traccia di PHOTOSHOP nei file salvati.
E ti consiglio di finirla di postare video di Jarrah White, un pirla che addirittura sta facendo una colletta su paypal per essere mandato sulla Luna, roba da matti.
www.moonfaker.com/fly-jarrah-to-the-moon.html

Mi sembri il tipico debunker: adesso ti sei "Sgatenado" come diceva la bonanima di Aldo Biscardi; e sei cascato come un pero nella mia trappola.Ammetto che sono stato un bastardo; il motivo è che è spiegabilissima la faccenda delle foto photoshoppate sulla main-page NASA della sonda LRO: o perlomeno, qualcuno ha dato una spiegazione plausibile, che NON è quella che sostieni tu però: tu dici testuale "I file in RAW possono essere aperti solo con applicazioni di editing grafico attraverso i filtri che vengono distribuiti dal costruttore del sensore CCD e poi vengono salvati in un altro formato (TIFF, JPG o altro). Questo è il motivo per cui rimane la traccia di PHOTOSHOP nei file salvati"; la cosa in realtà è molto più semplice: nel senso che le foto prese dal sito della web della NASA potrebbero essere state benissimo originali e poi photoshoppate per ridurre la definizione e renderle così disponibili in formato "web page" a tutti, non solo a quelli che hanno una connessione in fibra a 200 mbit....come spesso capita, per esempio,anzi sopratutto, in Italia.Il problema è che tu continui a sostenere che un file RAW, che la NASA NON RENDE DISPONIBILE: RIPETO, LA NASA NON RENDE DISPONIBILE I FILES RAW, non può essere modificato, ma questo è FALSO!!!!Volevo mandarti dei link, ma è talmente semplice cercando su Google "come modificare i files RAW ", che te li trovi facilmente da solo, se hai voglia.E sono programmi commerciali, pensa tu cosa possono fare alla NASA!!!! Oltre al fatto che, anche se sti bugiardi presentassero un file RAW con tutte le "stradine fatte dai passi degli astronauti e dal rover lunare", la soluzione sarebbe semplicissima, ed è stata anche già spiegata: prendo le VERE foto della LRO, ci aggiungo tutte le baracche del caso con photoshop, e stampo la foto ad altissima definizione; poi faccio una "foto della foto", ed ottengo una foto vera, cioè col RAW vergine, che contiene tutte le puttanate inserite nella foto "madre" , così anche vivisezionando il RAW originale tutti direbbero "Ecco qui, il RAW è vergine, NON ritoccato al 100.000%100, e c'è tutto...tutte stradine con i passi degli astronauti, tutte le tracce dei rover che hanno fatto 30 km (potevano anche dire di averne fatti 70 o 100 di kilometri, tanto oggi saremmo qui nella stessa situazione, pari-pari, tanto per capirci).Questa è la superprova definitiva".Mentre invece quelle foto digitali NON dimostrano assolutamente nulla.
Mi spiace anche apprendere dalla tua risposta che NON hai letto il link alla precedente discussione sulle foto della LRO che ti ho inviato, dove ti ho anche scritto che aspettavo risposte, visto che Schnibble se l'era data a gambe, non avendo argomenti.E mi accorgo anche che NON hai visto i video di Jarrah White che ho postato, ne quelli vecchi, nè tantomeno quelli "nuovi"(nuovi qui intendo, sono presenti dal 2010 sul web); e dire che sì, lo ammetto, il tizio se la la tira come un Re, però pone domande GIUSTE e che attualmente NON hanno risposta.Domande presenti nel link alla discussione che ti ho postato nel topic precedente.Io non so, onestamente, se tu sei solo uno "scettico", oppure sei un debunker; però molti comportamenti che assumi, tipo denigrare Jarrah White perchè chiede supporto economico, come facevano all'epoca quelli che denigravano Mazzucco quando fece un video di "Raise Founding" per poter andare avanti a fare American Moon, mi fanno credere che tu sia una bravissima persona (non ho motivo per pensare diversamente), molto interessata alla faccenda, però parimenti penso che il denigrare chi pone domande scomode, anzichè rispondere nel merito alle domande di quest'ultimo, sia una cosa che non porta da nessuna parte.Oltre che ad essere una cosa meschina, ma questa è una mia opinione.(quindi NON ti sto dando del meschino, ci mancherebbe).Si contestano le idee e le opinioni, chiunque sia a propagarle, non la persona che esprime tali opinioni.
Quindi ti consiglio vivamente di dare uno sguardo ai video di Jarrah White, non ho voglia di rifare le stesse domande già poste nel link all'altra discussione. Se poi è una questione che sono in inglese e magari tu non lo capisci (mica è degradante non sapere l'inglese eh,altrimenti il 75% degli italiani sarebbero fottuti), se ti fidi, ti riporto io le domande che pone, relative alle numerose incongruenze/vaccate presenti nelle foto della LRO.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32196 da Pigna
Altro messaggio sconclusionato, quasi peggio di quell’altro.
Prendere una foto digitale, editarla, stamparla, fotografarla per riottenere un file RAW?
Bye.

P.S. Guardare i video di un imbecille che crede che gli astronauti di Apollo 15 manco sono saliti sul Saturn V ma sono scesi dalla rampa su uno scivolo sul retro ancora prima della partenza per poi mandare in onda tutta la missione registrata senza che il control center sapesse nulla della farsa, scusa ma va oltre qualsiasi mio sforzo di cercare di avere vedute più ampie possibili.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32197 da CharlieMike

Pigna ha scritto: Altro messaggio sconclusionato, quasi peggio di quell’altro.
Prendere una foto digitale, editarla, stamparla, fotografarla per riottenere un file RAW?
Bye.

P.S. Guardare i video di un imbecille che crede che gli astronauti di Apollo 15 manco sono saliti sul Saturn V ma sono scesi dalla rampa su uno scivolo sul retro ancora prima della partenza per poi mandare in onda tutta la missione registrata senza che il control center sapesse nulla della farsa, scusa ma va oltre qualsiasi mio sforzo di cercare di avere vedute più ampie possibili.


Eccolo qua! Ci siamo! :laugh: :laugh:
Esauriti i controargomenti si tenta di deviare il discorso da un'altra parte per evitare le figure di :poop: .

:clap: :clap:

Classica strategia insegnata al corso "debunker for dummies."


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32199 da Pigna
Beh, adesso che sei arrivato tu, Charlie, con il tuo messaggio profondo, 2 faccette che ridono, una merda e 2 applausi, rischio che le argomentazioni diventino sempre più difficili da affrontare.
Manca Ghilgamesh e andiamo di tressette.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32204 da Aigor
@Pigna

Non è mica necessario Gilgamesh…
Ti stai comportando come uno dei molti che già son passati, capaci di solo di scrivere e mai di rispondere.

Crotti ti ha invitato non solo a vedere i video di Jarrah White, ma anche a leggere la discussione che ti ri-linko:
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/454-apollo-lro#17078
Forse ce la puoi fare, è solo una pagina.

Te la faccio anche facile, questa è una delle domande la cui risposta da Schnibble aspettiamo dal 04/2018 (si, 2018!):

Perchè le tracce dei rover svaniscono nel nulla? Visto che si vedono così bene le presunte tracce del rover, quando questo gira si dovrebbe vedere una sorta di "ricciolo" o "chiocciola" causato dalle tracce degli pneumatici nel fare l'inversione di marcia a "U" per tornare indietro!

Ce la fai a rispondere? Il caro amico molto attivo è già stato massacrato al riguardo, tu cosa ti inventi?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32206 da Pigna
Le foto dei dettagli dei siti di allunaggio sono stati fatte abbassando l'orbita della sonda LRO a 25KM di altezza ma solo per quelle zone. Il resto della Luna è stato mappato a una distanza maggiore prestabilita. Le foto più dettagliate sono state ridimensionate alla grandezza delle altre ed è per questo che le orme del rover sembra sparire nelle vicinanze delle giunzioni delle altre foto meno definite.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32207 da Aigor
Certo, e le giunzioni, guarda caso, sono state fatte tutte nei punti esatti dove il rover faceva inversione di marcia...
Ma guarda un po' che combinazione :hammer:

Se non altro disponi di una fantasia creativa maggiore del caro molto attivo.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32222 da Pigna
"Certo, e le giunzioni, guarda caso, sono state fatte tutte nei punti esatti dove il rover faceva inversione di marcia...
Ma guarda un po' che combinazione"

Hai una fonte esatta per queste affermazioni o ci dobbiamo limitare a quel cialtrone di Jarrah? Perchè mi pare un po' poco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32223 da Aigor
@Pigna

Guarda che la domanda era:
Perché non si vedono le inversioni a U?

e la tua risposta è stata:
Le foto dei dettagli dei siti di allunaggio sono stati fatte abbassando l'orbita della sonda LRO a 25KM di altezza ma solo per quelle zone. Il resto della Luna è stato mappato a una distanza maggiore prestabilita. Le foto più dettagliate sono state ridimensionate alla grandezza delle altre ed è per questo che le orme del rover sembra sparire nelle vicinanze delle giunzioni delle altre foto meno definite.

Quindi ho dedotto che le inversioni non si vedessero perché sono state fatte giunzioni, da qui la mia risposta:
Certo, e le giunzioni, guarda caso, sono state fatte tutte nei punti esatti dove il rover faceva inversione di marcia...
Ma guarda un po' che combinazione


E ora tu mi chiedi una fonte esatta? Ma de che? Ti sei fumato qualcosa di brutto?
:hammer: :hammer: :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32227 da Crotti

Pigna ha scritto: Altro messaggio sconclusionato, quasi peggio di quell’altro.
Prendere una foto digitale, editarla, stamparla, fotografarla per riottenere un file RAW?
Bye.

P.S. Guardare i video di un imbecille che crede che gli astronauti di Apollo 15 manco sono saliti sul Saturn V ma sono scesi dalla rampa su uno scivolo sul retro ancora prima della partenza per poi mandare in onda tutta la missione registrata senza che il control center sapesse nulla della farsa, scusa ma va oltre qualsiasi mio sforzo di cercare di avere vedute più ampie possibili.


Cosa c'è di sconclusionato, di grazia? Tu hai già deciso di par tuo che "Prendere una foto digitale, editarla, stamparla, fotografarla per riottenere un file RAW?Bye."
Bye a te, ignorantone.Cosa facilissima, solo che tu ne sostieni l'impossibilità senza spiegare il motivo di tale impossibilità, per il semplice fatto che è possibilissimo, e non puoi manco violentandoti dimostrare il contrario.Oppure dimostra che è IMPOSSIBILE, diversamente taci che fai più bella figura; "l'imbecille in questione", Jarrah White, è laureato in geologia ed in astrofisica, tanto per fartelo sapere.
Ed il tuo intervento mi conferma il fatto che tu continui a NON guardare i video che ho postato, solo perchè tu hai deciso che Jarrah White ti stà sul cazzo e per i tuoi gusti non è attendibile.Tipico debunker insomma: non so rispondere alle contestazioni di tizio o di caio, e quindi attacco sul personale il tizio ed il caio per far credere che ciò che dicono non è attendibile.Così eviti di rispondere alle domande dei video, che sono poi quelle che ho riproposto io. Quindi non hai visto manco le orme mancati dal "rover final spot" in Apollo 17 fino al LEM, che in Apollo 15 e 16 sono invece visibilissime, oppure quella fantastica traccia del rover "figlia di nessuno" a svariati km a nord dal punto più lontano in cui le "mappe ufficiali" dicono che gli astronauti siano andati.Delle dead ends è di come abbiano fatto i nostri eroi a tornare indietro con i rovers fino ai "final spots", manco per sbaglio a dare una spiegazione ovviamente.Sarà stato l'uomo invisibile che sollevava il rover e gli astronauti e li riposizionava ad uopo, a seconda delle esigenze, per fargli risparmiare tempo....Qui di nuovo la discussione con le domande a riguardo inevase luogocomune.net/forum/missioni-apollo/454-apollo-lro#17078 , ma tanto ho capito che non te ne frega un cazzo.Perchè tu hai già deciso per dogma, a prescindere, che le foto della sonda LRO, pur essendo digitali e quindi taroccabilissime, pur essendo fornite dallo stesso ente che ha tutto l'interesse a taroccarle e poi spacciarle per originali, e sopratutto, pur se piene di erroracci assurdi ed ingiustificabili....sono verissime, genuine e provano che degli uomini hanno camminato sulla luna tra il 1969 e il 1972. Tu hai deciso così, punto e basta.Al che, mi sembra inutile postare altri video (ne avrei ancora qualcuno).Magari arriverà qualche fenomeno da baraccone tipo quei saccenti di "Moon & Beyond", o quell'altro genio incompreso di "Chiaro & Semplice"(che manco mette nome e faccia in quello che dice), a spiegarci con qualche supercazzola i motivi di TUTTE le PUTTANATE presenti nelle foto dell'LRO. Però sicuramente per te "Chiaro e Semplice" e "Moon & Beyond" sono attendibilissimi, gente proprio ferratissima (in cosa non si sà, intanto si autoproclamano "smontatori ufficiali di American Moon"); invece un plurilaureato in materia come Jarrah White è un bugiardo, inattendibile, cazzaro, pallista, ecc....quindi inutile perder tempo a guardarlo.
Se qualcuno, tra te ed i pagliacci by Youtube/Web nominati sopra risponderà alle anomalie riscontrate, ben venga, ascolterò le motivazioni.Diversamente, mi sono rotto le balle di insistere con gente che manco si degna di guardare ciò che posto per il semplice motivo che sà benissimo di non poter fornire alcuna spiegazione un minimo plausibile alle vaccate presenti nelle foto della sonda LRO.
Bello però il fatto che questa storia stà riportando a galla domande inevase, costringendo alla fuga prima Schnibble, mesi fa, ed adesso Pigna, che per ora non si è ancora dato alla macchia ma scrive cazzeggiando sul nulla senza rispondere a delle precise domande, molto pepate, anzi...pepatissime.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Crotti. Motivo: Errori orografici vari

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32228 da Pigna
La mia risposta era alla domanda:
Perchè le tracce dei rover svaniscono nel nulla?

Le tracce non svaniscono solo quando il rover fa inversione ad U.
Qui puoi vedere tutte le foto della LROC in vari momenti del giorno lunare (perché come vedi la NASA si è spassata a fare ben 19 taroccamenti del sito di allunaggio solo per Apollo 17), noterai che a seconda dell’angolazione della luce solare le tracce risultano più o meno visibili. Nota anche che cambiano le risoluzioni a seconda dell’orbita della LRO.
lroc.sese.asu.edu/featured_sites/view_site/6

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32240 da Aigor
@pigna

La domanda era:

Perché non si vedono le inversioni a U?

Quindi smetti di svicolare e rispondi, o ammetti di non avere risposte, che va anche bene, basta avere un minimo di onestà intellettuale.
Ma ho l'impressione che tu ne sia sfornito...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32242 da Pigna
Io non mi chiamo Jarrah White per cui se non vedo le inversioni ad U significa automaticamente che non ci sono e che le foto sono taroccate. Se le immagini fossero state taroccate le inversioni di marcia le avrebbero sicuramente messe, non credi?
Le possibili risposte te le ho date:
Immagini a risoluzioni diverse a secondo dell'altezza dell'orbita
Ombre delle tracce meno evidenti a seconda dell'esposizione del sole
Terreno di consistenza diversa che lascia tracce più leggere e meno visibili.

Si possono confutare queste ipotesi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32243 da Aigor
Se le immagini fossero state taroccate le inversioni di marcia le avrebbero sicuramente messe, non credi?
Questa è degna del peggior Mister Molto Attivo.

1) Immagini a risoluzioni diverse a secondo dell'altezza dell'orbita
Guarda caso, come detto sopra, la differenza è sempre in concomitanza delle inversioni a U

2) Ombre delle tracce meno evidenti a seconda dell'esposizione del sole
Guarda un po', l'esposizione del sole è determinante solo nei casi delle inversioni a U...
E in ogni caso non si tratta di tracce "meno evidenti", ma totalmente non visibili

3) Terreno di consistenza diversa che lascia tracce più leggere e meno visibili
Guarda caso, di consistenza diversa solo in concomitanza delle inversioni a U...
E anche qui non si tratta di "meno visibili": ma totalmente invisibili

E per finire:
Io non mi chiamo Jarrah White per cui se non vedo le inversioni ad U significa automaticamente che non ci sono e che le foto sono taroccate
Non è necessario chiamarsi Jarrah White per porsi delle domande quando si vedono degli scenari incoerenti.
Basta solo un po' di buonsenso, di cui tu sei totalmente sprovvisto.

Cia Pigna, per me è sufficiente, è inutile discutere con chi manifesta mancanza di onestà intellettuale :wave:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32245 da Pigna
Se invece tu sei intellettualmente onesto allora devi ammettere che le tracce NON spariscono solo nelle inversioni ad U né solo nelle giunzioni delle foto delle LROC e che le tracce si vedono più o meno, fino quasi a sparire a seconda dell’angolazione del sole.

Se io sono come Attivissimo tu sei ottuso come Jarrah White e il suo Pi greco. Perché per questo bi laureato il pi greco e diverso da quello di tutti gli altri comuni mortali, informati.
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Pigna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32273 da Crotti

Pigna ha scritto: Se invece tu sei intellettualmente onesto allora devi ammettere che le tracce NON spariscono solo nelle inversioni ad U né solo nelle giunzioni delle foto delle LROC e che le tracce si vedono più o meno, fino quasi a sparire a seconda dell’angolazione del sole.

Se io sono come Attivissimo tu sei ottuso come Jarrah White e il suo Pi greco. Perché per questo bi laureato il pi greco e diverso da quello di tutti gli altri comuni mortali, informati.

Se ti prendessi quei 60-70 minuti di tempo per vedere i video che ho postato, scopriresti che viene spiegato e mostrato come non c'entri nulla la posizione del sole, anzi, semmai quest'ultima va a sgamare ulteriori vaccate relative alle ombre che in diverse circostanze non sono plausibili; oltre al fatto che, come dici tu, le tracce sono totalmente assenti (ripeto, TOTALMENTE ASSENTI, e NON poco visibili, MANCANO TOTALMENTE) anche in diverse zone dove invece dovrebbero essere visibilissime, proprio confrontando i tracciati cartacei forniti dalla NASA negli anni 60' (con tanto di senso di marcia del rover) con le foto LRO fatte dalla NASA stessa.Oppure quella mini traccia del rover, senza padri ne madri, che appare inspiegabilmente a diversi km più a nord del punto massimo in cui il rover teoricamente sia sia mai andato....semplicemente assurdo.Ma come ha scritto Aigor, diventa pleonastico cercare di portare a ragionare chi ha già deciso a priori dove stà la ragione, e che quindi non è ne curioso, nè tantomeno interessato a sapere veramente fino in fondo come stanno le le cose, mettendo anche in discussione le proprie "certezze". Sarebbe come far cambiare "forma mentis" ad Attivissimo o a Piero Angela, con la differenza che quei due ceffi sono perlomeno giustificati dal fatto che "mangiano da lì", cioè lo stipendio lo portano a casa facendo i reggipalle ufficiali delle istituzioni. Quì invece nessuno ci guadagna niente a sostenere la propria tesi, quindi dovrebbe essere lo spazio idoneo per discutere, confrontarsi e dare risposte alle domande che mettono in discussione gli allunaggi. E parlo in generale, non solo delle foto della LRO. Invece noto come sia in questo topic, che in altri già esistenti, quando le domande cominciano a diventare scomode, perchè non c'è una spiegazione razionale che possa giustificare la/le anomalia/e in questione, si svicola la questione (eludendo quindi la domanda, che è il vero fulcro della discussione stessa) andando ad attaccare sul personale l'individuo che pone la domanda stessa per cercare di sminuirlo.Io per quanto mi riguarda sulla faccenda delle foto LRO, la chiudo qui, e mi ritengo soddisfatto. Perchè in molti continuano a fare calcoli su distanze e prospettive utilizzando proprio le foto LRO come punto di partenza per i vari calcoli, però NESSUNO sa spiegare come mai la NASA ci passi (a noi popolino) solo foto processate con photoshop e non renda disponibile al download i RAW originali(la storiella che il file sarebbe troppo grosso fa ridere), e sopratutto NESSUNO sa spiegare le NUMEROSE "anomalie" presenti in quelle foto, che sono moltissime ed inspiegabili, se le foto fossero davvero genuine. Quindi, essendo che nessuno risponde alle domande in questione, abbiamo foto vere del suolo lunare, ma FALSE al 100% per quanto riguarda tracce di rover, passi, ecc. Se qualcuno non è d'accordo, sarò lieto di leggere le contestazioni punto a punto su ciascuna anomalia presente nei video che ho postato,purchè riguardino specificatamente l'oggetto del contendere. Di gente che, non sapendo che pesci pigliare, insulta e denigra chi pone le domande per evitare di rispondere non me ne faccio un cazzo, e non se ne fa un cazzo la discussione stessa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32283 da valt51
1- A ogni OT c'è un limite

Sono il primo a pensare che certi argomenti possano essere correlati e che quindi una certa dose di OT possa andar bene. Però tutta la questione delle tracce del rover mi pare troppo fuori contesto. Chi vuol discutere le tracce del rover dovrebbe aprire un altro thread.


2- Sulle distanze

Crotti ha detto:
al 29/11/2018

Per correttezza e trasparenza, io qualcosa di pubblico a livello di calcoli per stabilire le distanze tra LEM/montagne/altri elementi l'ho trovata: è soltanto in inglese e si trova su Quora [...] non saprei valutare la bontà dei loro calcoli, anche perchè danno risultati estremamente differenti (il primo se non erro piazza il LEM a 13 km dalle montagne, il secondo soltanto a 4 km....non proprio la stessa cosa diciamo), comunque son due persone che si sono sbattute per cercare di calcolare le distanze e giustificare l'apparente uso di fondali multipli. Il link è questo, se qualcuno vuole buttarci un occhio www.quora.com/I-fully-believe-Apollo-mis...ground-is-replicated Quindi, in attesa di eventuali novità da Kamiokande (o di chiunque voglia farsi lo sbattone per calcoli ed affini)...

e al 26/09/2019

...essendo praticamente impossibile stabilire le distanze esatte dalle foto in scenari così larghi, diventa altrettanto impossibile verificare l'uso di fondali riciclati.

e al 08/10/2019

...in molti continuano a fare calcoli su distanze e prospettive utilizzando proprio le foto LRO come punto di partenza per i vari calcoli...


Ma insomma, Crotti, sei tu che hai chiesto il calcolo delle distanze; ma allora: che distanze vuoi? che distanze stai invocando e cercando?
Io ti ho dato un metodo per stabilire le esatte distanze sulla base dei dati UFFICIALI della Nasa. Che altro vuoi? Non ti piacciono i dati UFFICIALI planimetrici e altimetrici della LRO? Non ti piace il percorso UFFICIALE degli astronauti, dichiarato dalla Nasa? Padronissimo e liberissimo, ma allora non far domande sulle distanze perchè sai benissimo che dati terzi non ne abbiamo.
Io credo che l'unico metodo per contestare la verità ufficiale è trovare una falla nei dati UFFICIALI (che è poi il metodo di AmericanMoon).
Per esempio: nella foto di Apollo 17 con cui hai aperto il thread la distanza UFFICIALE planimetrica tra il LEM e la sommità del South Massif è di 12 km e dalla sua base è di 7 km. Questa è una certezza. Ora se la falla esiste uno può con l'analisi xyz dimostrare (o segnalare il ragionevole dubbio), per dire, che invece la distanza e l'altezza del South Massif è diversa da quella che ci attendiamo rispetto ai dati ufficiali; bene, avrà dimostrato che i dati UFFICIALI sono taroccati e che si tratta di un set fotografico. Ma deve farlo triangolando distanze e altitudini, focale della Hasselblad, dimensione della foto, coerenza prospettica e quant'altro sia utile.

Sennò dobbiamo aspettare una sonda neutrale (svizzera?) che confermi o meno i dati Nasa.


3- Sui fondali -e altro- di Apollo 17

Poiché il thread si è aperto con le foto dei fondali di Apollo 17 ripeto quanto ho già detto. Apollo 17 è la missione che più di ogni altra sfida la possibilità di falsificazione: monti altissimi che circondano una pianura immensa e percorsa da un capo all'altro dal rover (11 km in linea retta, 34 km di percorso). Si trattava di rappresentare una pianura così estesa in poche decine di metri (per poter illuminare con luce puntiforme evitando falloff) e monti di altezza alpina come fondali alti qualche metro/qualche decina di metri.
Facciamo un "come se". Immaginiamo il grande imbroglio:

a- Come già descritto in un post precedente, i fondali andavano cambiati vorticosamente. Il cambio di distanza e il punto di vista più a destra o più a sinistra costringevano a dipingere fondali sempre diversi.
b- Non ci sono errori dimensionali nei fondali. Gli artisti dipingendo i monti nei fondali, in assenza dei moderni software, dovevano rispettare migliaia (milioni?) di calcoli. Se si fanno verifiche è facile dimostrare che, data la distanza dallo scatto e altezza dei monti, data la focale e la dimensione della foto della Hasselblad, l'estensione del monte dipinto E' SEMPRE aderente alla dimensione che teoricamente è prevista nella realtà.
c- Le pianure di regolite finta in cui si svolge l'esplorazione dovevano essere continuamente cambiate. Le 9 stazioni + la stazione del LEM sono completamente diverse. Si dovevano allestire almeno 10 set di ripresa diversi con le loro sabbie, tracce, pietre e crateri. Tutti rigorosamente coerenti uno con l'altro. Senza contare i passaggi, tutti documentati, da una stazione a quella successiva, cioè da un set all'altro.
d- Per coerenza prospettica nelle pianure "ridotte" bisognava usare LEM, rover e astronauti in scala, cioè modellini e pupazzetti. Una sfida notevole avveniva quando si dovevano mescolare fondali e pianure in scala (molto) ridotta con, invece, oggetti non in scala e persone vere quando questi erano in primo piano. Quando LEM, rover e astronauti stanno in primo piano non possono essere modellini e pupazzetti. Un oggetto che stia a pochi metri dalla fotocamera significa che sta a centimetri se è un modellino. La messa a fuoco perfetta di scena continua, senza interruzioni, con primissimo piano a centimetri, pianura intermedia e fondale distante decine di metri è semplicemente impossibile con mezzi analogici per via della profondità di campo troppo estesa.
e- In questa infinità di cambi di fondale e allestimento di pianure diverse tutto l'imbroglio, ovviamente, andava registrato e poi mandato "in scena" in differita; allargando la platea di cospiratori consapevoli che a Houston dovevano recitare un copione con tempi rigorosissimi.

Semplice, no?

Il sito
apollo17.org/
(che è un vero capolavoro nel suo genere perché mette a confronto con una timeline foto, video e dialoghi) lo fa capire bene.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #32413 da pablito_73
Ho provato a sovrapporre le due prime foto (non sono un grafico, per cui il lavoro è approssimativo!) ed effettivamente i due profili non combaciano esattamente, vi sono delle differenze abbastanza evidenti (una volta che sono sovrapposti) che giustificherebbero la distanza scritta in una risposta, di circa una decina di chilometri...

[img


La linea rossa è della foto superiore, quella verde, chiaramente, della foto inferiore.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32729 da Crotti

valt51 ha scritto: 1- A ogni OT c'è un limite

Sono il primo a pensare che certi argomenti possano essere correlati e che quindi una certa dose di OT possa andar bene. Però tutta la questione delle tracce del rover mi pare troppo fuori contesto. Chi vuol discutere le tracce del rover dovrebbe aprire un altro thread.


2- Sulle distanze

Crotti ha detto:
al 29/11/2018

Per correttezza e trasparenza, io qualcosa di pubblico a livello di calcoli per stabilire le distanze tra LEM/montagne/altri elementi l'ho trovata: è soltanto in inglese e si trova su Quora [...] non saprei valutare la bontà dei loro calcoli, anche perchè danno risultati estremamente differenti (il primo se non erro piazza il LEM a 13 km dalle montagne, il secondo soltanto a 4 km....non proprio la stessa cosa diciamo), comunque son due persone che si sono sbattute per cercare di calcolare le distanze e giustificare l'apparente uso di fondali multipli. Il link è questo, se qualcuno vuole buttarci un occhio www.quora.com/I-fully-believe-Apollo-mis...ground-is-replicated Quindi, in attesa di eventuali novità da Kamiokande (o di chiunque voglia farsi lo sbattone per calcoli ed affini)...

e al 26/09/2019

...essendo praticamente impossibile stabilire le distanze esatte dalle foto in scenari così larghi, diventa altrettanto impossibile verificare l'uso di fondali riciclati.

e al 08/10/2019

...in molti continuano a fare calcoli su distanze e prospettive utilizzando proprio le foto LRO come punto di partenza per i vari calcoli...


Ma insomma, Crotti, sei tu che hai chiesto il calcolo delle distanze; ma allora: che distanze vuoi? che distanze stai invocando e cercando?
Io ti ho dato un metodo per stabilire le esatte distanze sulla base dei dati UFFICIALI della Nasa. Che altro vuoi? Non ti piacciono i dati UFFICIALI planimetrici e altimetrici della LRO? Non ti piace il percorso UFFICIALE degli astronauti, dichiarato dalla Nasa? Padronissimo e liberissimo, ma allora non far domande sulle distanze perchè sai benissimo che dati terzi non ne abbiamo.
Io credo che l'unico metodo per contestare la verità ufficiale è trovare una falla nei dati UFFICIALI (che è poi il metodo di AmericanMoon).
Per esempio: nella foto di Apollo 17 con cui hai aperto il thread la distanza UFFICIALE planimetrica tra il LEM e la sommità del South Massif è di 12 km e dalla sua base è di 7 km. Questa è una certezza. Ora se la falla esiste uno può con l'analisi xyz dimostrare (o segnalare il ragionevole dubbio), per dire, che invece la distanza e l'altezza del South Massif è diversa da quella che ci attendiamo rispetto ai dati ufficiali; bene, avrà dimostrato che i dati UFFICIALI sono taroccati e che si tratta di un set fotografico. Ma deve farlo triangolando distanze e altitudini, focale della Hasselblad, dimensione della foto, coerenza prospettica e quant'altro sia utile.

Sennò dobbiamo aspettare una sonda neutrale (svizzera?) che confermi o meno i dati Nasa.


3- Sui fondali -e altro- di Apollo 17

Poiché il thread si è aperto con le foto dei fondali di Apollo 17 ripeto quanto ho già detto. Apollo 17 è la missione che più di ogni altra sfida la possibilità di falsificazione: monti altissimi che circondano una pianura immensa e percorsa da un capo all'altro dal rover (11 km in linea retta, 34 km di percorso). Si trattava di rappresentare una pianura così estesa in poche decine di metri (per poter illuminare con luce puntiforme evitando falloff) e monti di altezza alpina come fondali alti qualche metro/qualche decina di metri.
Facciamo un "come se". Immaginiamo il grande imbroglio:

a- Come già descritto in un post precedente, i fondali andavano cambiati vorticosamente. Il cambio di distanza e il punto di vista più a destra o più a sinistra costringevano a dipingere fondali sempre diversi.
b- Non ci sono errori dimensionali nei fondali. Gli artisti dipingendo i monti nei fondali, in assenza dei moderni software, dovevano rispettare migliaia (milioni?) di calcoli. Se si fanno verifiche è facile dimostrare che, data la distanza dallo scatto e altezza dei monti, data la focale e la dimensione della foto della Hasselblad, l'estensione del monte dipinto E' SEMPRE aderente alla dimensione che teoricamente è prevista nella realtà.
c- Le pianure di regolite finta in cui si svolge l'esplorazione dovevano essere continuamente cambiate. Le 9 stazioni + la stazione del LEM sono completamente diverse. Si dovevano allestire almeno 10 set di ripresa diversi con le loro sabbie, tracce, pietre e crateri. Tutti rigorosamente coerenti uno con l'altro. Senza contare i passaggi, tutti documentati, da una stazione a quella successiva, cioè da un set all'altro.
d- Per coerenza prospettica nelle pianure "ridotte" bisognava usare LEM, rover e astronauti in scala, cioè modellini e pupazzetti. Una sfida notevole avveniva quando si dovevano mescolare fondali e pianure in scala (molto) ridotta con, invece, oggetti non in scala e persone vere quando questi erano in primo piano. Quando LEM, rover e astronauti stanno in primo piano non possono essere modellini e pupazzetti. Un oggetto che stia a pochi metri dalla fotocamera significa che sta a centimetri se è un modellino. La messa a fuoco perfetta di scena continua, senza interruzioni, con primissimo piano a centimetri, pianura intermedia e fondale distante decine di metri è semplicemente impossibile con mezzi analogici per via della profondità di campo troppo estesa.
e- In questa infinità di cambi di fondale e allestimento di pianure diverse tutto l'imbroglio, ovviamente, andava registrato e poi mandato "in scena" in differita; allargando la platea di cospiratori consapevoli che a Houston dovevano recitare un copione con tempi rigorosissimi.

Semplice, no?

Il sito
apollo17.org/
(che è un vero capolavoro nel suo genere perché mette a confronto con una timeline foto, video e dialoghi) lo fa capire bene.


1- Il Topic sulle foto taroccate dell'LRO c'è già, con domande a cui nessuno sà rispondere.Io ho solamente riportato di nuovo le osservazioni sulle boiate contenute in quelle foto, e nuovamente nessuno sà rispondere e giustificare tali boiate.Te compreso, tra l'altro.
2- Citi un intervento mio di un anno prima, quando mi facevo imbonire da supercazzole sui calcoli basate su foto risultate poi photoshoppate e piene zeppe di errori.La mia posizione adesso è chiara, e l'ho anche spiegata.Ritengo nulle quelle foto digitali, rilasciate dallo stesso ente accusato di aver falsificato le missioni Apollo, e per giunta piene di vaccate.Mi và benissimo anche la sonda Svizzera, non certo quella americana.Altrimenti, e l'ho già detto e ribadito, è solo una trasposizione delle stradine presentate su un foglio di carta negli anni 60' poi riportate pari pari nel 2009 su una foto digitale.Per cui è inutile che dici cose del tipo "nella foto di Apollo 17 con cui hai aperto il thread la distanza UFFICIALE planimetrica tra il LEM e la sommità del South Massif è di 12 km e dalla sua base è di 7 km. Questa è una certezza.".Ma certezza de che? L'hai deciso tu?In base a cosa?Alle foto della LRO che tu giudichi attendibili?Se le consideri attendibili rispondi alle mie domande sulle molteplici e pacchiane stupidaggini contenute in quelle foto no?Sarà sicuramente un gioco da ragazzi immagino.
3- Tutta la pippa sull'impossibilità di ricreare in studio i set apparentemente enormi, denota che NON hai visto American Moon, dove infatti c'è tutta un'intera sezione dedicata alla faccenda e dove viene spiegato anche il "come" si potesse fare.Ed erano tutte tecniche già di largo uso e consumo da anni nell'industria cinematografica.Tra l'altro tu dici che combacia sempre tutto, che i fondali sono sempre coerenti anche da diverse angolazioni, falsissimo! Vai su www.aulis.com e ne trovi a bizzeffe di studi che mettono in risalto le palesi incongruenze presenti nei fondali, questa per esempio www.aulis.com/exposing_apollo1.htm che è solo una delle tante.
4 - Falsa anche la tua ultima frase "In questa infinità di cambi di fondale e allestimento di pianure diverse tutto l'imbroglio, ovviamente, andava registrato e poi mandato "in scena" in differita; allargando la platea di cospiratori consapevoli che a Houston dovevano recitare un copione con tempi rigorosissimi." Mazzucco nell'ultima puntata di Border Nights, quì il link
spiega come tutti quei tecnici che si vedono nella sala di controllo grande della NASA, quella piena di monitor e maxischermi e con la gente seduta a più livelli come in un cinema per capirci, NON tenevano le comunicazioni con gli astronauti: quelle arrivavano ed erano gestite prima in una sala a parte, per poi essere rese successivamente udibili a tutti.
5 - Tu sostieni che Apollo 17 è la missione più veritiera di tutte, io invece sostengo che è la più taroccata. Mi spiace solo che su LC caricare le foto in una discussione sia, obiettivamente parlando, una gran rottura di coglioni, perchè bisogna per forza passare da degli host di immagini.E io di immagini assurde da postare ne avrei un bel po', ma lo dico molto onestamente, mi passa la voglia.Se fosse possibile fare un semplice copi-incolla dal mio hard disk, avrei già aperto una discussione apposta. Se però sei interessato, ti mando dei files RAR via e-mail con tutte le "migliori inconsistenze fotografiche" di Apollo 17, ma anche di Apollo 15, sempre se sei interessato.
P.S. Scusa se ho replicato solo oggi, ma mi ero perso la tua risposta...non è che ci ho messo consapevolmente tutto stò tempo per darti delle risposte ;)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32733 da Crotti

Pigna ha scritto: Se invece tu sei intellettualmente onesto allora devi ammettere che le tracce NON spariscono solo nelle inversioni ad U né solo nelle giunzioni delle foto delle LROC e che le tracce si vedono più o meno, fino quasi a sparire a seconda dell’angolazione del sole.

Se io sono come Attivissimo tu sei ottuso come Jarrah White e il suo Pi greco. Perché per questo bi laureato il pi greco e diverso da quello di tutti gli altri comuni mortali, informati.

Se TU fossi intellettualmente onesto, sapresti dare una spiegazione plausibile alle domande che ti ho fatto, invece di cazzeggiare girando attorno alla domanda sostenendo che "le tracce NON spariscono solo nelle inversioni ad U né solo nelle giunzioni delle foto delle LROC e che le tracce si vedono più o meno, fino quasi a sparire a seconda dell’angolazione del sole.". Tu comincia a spiegare perchè spariscono nei casi dove NON POSSONO ASSOLUTAMENTE SPARIRE, ovvero quando i presunti astronauti si trovano PER FORZA DI COSE a dover tornare indietro, e dove NON ESISTE LA MINIMA TRACCIA di come essi abbiano fatto ad invertire la marcia, ne qualora avessero fatto manovra con il rover, nè tantomeno qualora fossero scesi ed avessero assurdamente deciso di girare a mano il rover stesso.Lo sò pure io che a volte le immagini delle tracce dei rover sembrano svanire, grazie, poi però guardando bene sono solo fortemente sfumate, ma CI SONO SEMPRE e seguono un tracciato preciso.....fin quando, come nei casi illustrati, semplicemente (ed assurdamente) SMETTONO DI ESISTERE!Così, senza motivo...semplicemente degradano nel nulla, manco cambiando contrasti ed usando filtri per cercare di capire se c'è qualcosa che semplicemente sfugge all'occhio umano, niente di niente.Finiscono semplicemente lì, senza un motivo plausibile. INOLTRE, ti ho già detto che visionando TUTTI i video,cosa che ovviamente non hai fatto, ti accorgerai che le "dead end" NON sono l'unico problema. Mancano le tracce dei passi di ritorno dal rover al LEM in Apollo 17,mentre in Apollo 15 e 16 i passi sono molto ben visibili.Sempre nelle missioni dotate di rover lunare (non ricordo esattamente se nella 15,16 o 17, dovrei riguardarmi i video), in una c'è una traccia di ruote del rover totalmente avulsa dal contesto, posizionata diversi km sopra il punto massimo nel quale gli astronauti dicono di essere andati(tracciato ufficiale NASA alla mano eh), cosa che non ha alcun senso se le foto fossero genuine.In un'altra c'è addirittura un tracciato cartaceo originale della NASA dove viene mostrato uno dei tanti presunti percorsi fatti dagli astronauti col rover, compresi sensi di marcia all'andata ed al ritorno per "circumnavigare" una collina...ebbene, nelle foto dell'LRO manca qualsiasi segno di transito del rover che invece dovrebbe essere visibilissimo, come tutte le altre tracce lasciate dal rover nella stessa missione.E sono solo le più eclatanti che ricordo a memoria, perchè i video li avevo visionati oltre un anno fà, e non sono neanche tutti; infatti andando sul canale YT di White c'è tutta una sezione apposita sul moon hoax ed una ancora più specifica che tratta solo delle varie sonde (anche Clementine).
E francamente la scenetta di denigrare sul personale chi pone delle domande scomode, ovvero una delle tecniche da debunker che ormai conoscono anche i bambini, ha stufato.Ed in questo caso risulta oltremodo ridicolo, visto che Jarrah White ti può stare sul cazzo finchè vuoi, ma quando parla, parla uno con un background scientifico di primissimo livello, comprovato dai molteplici titoli accademici che ha conseguito.Diversamente dai vari Massimo Polidoro(laureato in psicologia), Piero Angela(laureato in niente, liceo classico, manco scientifico), Paolo Attivissimo (laureato in niente, diploma in lingue), Alberto Angela(laureato in antropologia), Adrian Fartade(laureato in storia e filosofia), ecc...che però stranamente imperversano in TV e sul web a certificare gli allunaggi adornati da quell'aura da esperti di scienza "che tutto sanno e tutto ti sanno spiegare".
A me stà benissimo se Piero Angela và in TV a parlare di scienza senza essere uno scienziato: ma zero problemi proprio.Si può parlare con competenza di materie scientifiche anche senza avere 3 lauree e 5 master; l'importante è farlo in modo trasparente ed obiettivo, con cognizione di causa e non con la saccenza, oltretutto immotivata, di quello che già a prescindere si pone come il tenutario della verità assoluta. Il problema è che quelli come Piero Angela e la sua banda naturalmente hanno sempre ampio spazio su tutti main stream, mentre quelli come Jarrah White e Massimo Mazzucco (per fare due nomi) fuori dal web non li conosce quasi nessuno.
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Crotti. Motivo: errori ortografici

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32736 da peterpan3
Se fosse possibile fare un semplice copi-incolla dal mio hard disk, avrei già aperto una discussione apposta. Se però sei interessato, ti mando dei files RAR via e-mail con tutte le "migliori inconsistenze fotografiche" di Apollo 17, ma anche di Apollo 15, sempre se sei interessato.


Ma usare un qualsiasi spazio cloud ?
Creando una cartella su HD in sincronia con la cartella sullo spazio cloud, basta un semplice copia e incolla per aggiornare il contenuto di quella cartella e mostrarla a chiunque abbia le credenziali o il link alla stessa cartella sul cloud. Con Windows 10 l'app Onedrive è già preinstallata, e permette, giustappunto, questo genere di operazioni. Ma anche chiunque abbia un account google ha a disposizione 5 GB e l'app già preinstallata sull' Android dello smartphone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi
Powered by Forum Kunena