"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47388 da matrizoo

Pierocosta99 ha scritto:

Roberto70 ha scritto: Ma sto 99 non si rende conto che è il piu' ridicolo? (di tutti i cazzari del sito)

Mi hai davvero ferito... non so come potrò andare avanti nella mia vita sapendo che tu, dall'alto delle tue probabili 7 lauree e successi di vita, mi consideri ridicolo. 
Buonanotte 


lascia stare piero, attendiamo la controcontrocontro risposta di MM, questi qui sono solo rumore di fondo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47392 da Pierocosta99

matrizoo ha scritto: lascia stare piero, attendiamo la controcontrocontro risposta di MM, questi qui sono solo rumore di fondo.

Grazie, è bello incontrare qualche testa pensante ogni tanto qui su LC. Sulla controrisposta di Massimo penso che possiamo mettercela via: non ci sarà. E anche se ci dovesse essere sarà solamente una supercazzola sprezzante conclusa con un petetico (e falso) "NON HAI RISPOSTO ALLA DOMANDA". Se almeno si facesse andare bene qualche risposta forse sarebbe un pelo più credibile.
 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da Pierocosta99.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47393 da Andrea_1970
"Grazie, è bello incontrare qualche testa pensante ogni tanto qui su LC."

Puoi spiegare meglio questa affermazione?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 4 Settimane fa #47394 da YTERNOS

Andrea_1970 ha scritto: Sì scusami non ti ho citato. Mi riferivo al tuo commento sulle trasmissioni radio. Qual è la tua tesi in merito?

Buongiorno. La mia tesi nel merito è che non vi sia alcuna anomalia in merito ai presunti ritardi audio mancanti. Le trascrizioni originali riportate sui documenti dell'Apollo journal sono quelli a cui fare affidamento, prescindendo dalle registrazioni della Spacecraft film.

Crotti

Ooooh Gesù, Gesù (cit). Cioè, in pratica tu stai sostenendo che:
1 - Pur essendo le "trascrizioni originali della NASA" successive alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft Film, quelle false sono sui DVD, e non quelle sul sito della NASA.

Le "trascrizioni originali dell'Apollo Journal contenute sul sito della Nasa sono datate agli inizi degli anni settanta, pertanto antecedenti rispetto alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft film

 Nonostante anche debunkers famosi come Phil Plait e Paolo Attivissimo (membro ufficiale dell'Apollo Journal) certifichino che i DVD della Spacecraft Film siano la copia perfetta dei filmati

Attivissimo può affermare quello che ritiene corretto, non necessariamente le sue affermazioni sono tenute a convergere con le mie. Voi di luogocomune siete stati i primi a mettere in discussione le sue affermazioni, il più delle volte attraverso l'esposizione di legittime perplessità sulle tesi da lui proposte, presumibilmente frutto unicamente del suo ego personale.

Quindi, seguendo la tua teoria, quelli della Spacecraft Film, oltre che mentire ai clienti, spacciando per assolutamente privi di modifiche i DVD, avrebbero, senza alcun motivo, operato dei tagli "solo all'audio" di 3 filmati per risparmiare 2-3 secondi di sola traccia audio.

Io non ho mai specificato le motivazioni che spinsero la Spacecraft film a tagliare gli audio, né tantomeno ho mai parlato di truffe.
Quel che ci tenevo a specificare era che sul sito internet della compagnia fosse indicata l'assoluta genuinità dei filmati, non delle registrazioni sonore, lasciando spazio a possibili equivoci in merito alla possibilità che l'audio fosse stato o meno alterato, ad opera di ignoti.
Allo stato attuale le motivazioni che hanno spinto la Spacecraft film ad operare una modifica alle trasmissioni audio non rientrano nelle mie competenze e non sono in grado di poter affermare con certezza che questi tagli siano realmente avvenuti, tuttavia, mi sento in dovere di tenere aperta questa possibilità, in mancanza di smentita da parte dell'azienda stessa.
Sperando di essere stato esaustivo con la mia risposta auguro agli utenti del forum una buona continuazione sul sito
Ultima Modifica 2 Anni 4 Settimane fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47396 da Andrea_1970
Molto interessante grazie. Relativamente a questo dato:

"Le "trascrizioni originali dell'Apollo Journal contenute sul sito della Nasa sono datate agli inizi degli anni settanta, pertanto antecedenti rispetto alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft film"

hai un link a cui rintracciare questa informazione temporale? Risulta molto importante. Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47397 da Pigna
Il bello è che è stato dimostrato più di una volta che sugli audio della Spacecraft films mancano addirittura delle frasi degli astronauti che invece compaiono nelle trascrizioni e sugli audio pubblicati dalla NASA, segno che quelli della SCF non possano essere gli audio integrali senza manipolazioni.

Ps vi prego di evitare gli insulti per non abbassare il già precario livello della discussione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47398 da Pierocosta99

Andrea_1970 ha scritto: "Grazie, è bello incontrare qualche testa pensante ogni tanto qui su LC."

Puoi spiegare meglio questa affermazione?

Non è questo l'aorgomento quindi taglio corto, non voglio intasare il forum con cose che non centrano nulla. Avete fatto 42 domande? Bene, una testa pensante almeno prende in considerazione le risposte, perchè non è certo possibile che di tutte le cose dette per voi non ce ne sia nemmeno UNA plausibile. 
E francamente pensare di poter riscrivere la storia con 6 DVD comprati in edicola, ritenendoli addirittura più originali del materiale della NASA, è un modo di ragionare fuori dal mondo. Buona vita...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47399 da YTERNOS

Andrea_1970 ha scritto: Molto interessante grazie. Relativamente a questo dato:

"Le "trascrizioni originali dell'Apollo Journal contenute sul sito della Nasa sono datate agli inizi degli anni settanta, pertanto antecedenti rispetto alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft film"

hai un link a cui rintracciare questa informazione temporale? Risulta molto importante. Grazie.

Certamente.
www.hq.nasa.gov/alsj/a15/AS15_TEC.PDF

Una volta aperto il link, in una nota a piè di pagina della diapositiva numero 1 si legge "July 1971" scritto in grassetto. Di fianco, in basso a sinistra, si può intravedere la data del 20/07/1971. La scritta appare poco chiara ed è riportata secondo la datazione americana, vale a dire viene indicato il mese prima del giorno, ma da quel che si evince la data riportata è quella del 20 luglio 1971.
La Spacecraft films, come mostrato da C&S, nacque all'inizio degli anni 2000
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47400 da Pigna
Andrea ti basta andare su webarchive.org e tornare indietro al 1997 per trovare le trascrizioni. I DVD del Spacecraft films sono del 2003.

web.archive.org/web/19970617061611/http:...a15/a15.trvsta4.html
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47401 da marco_it
Rumori di fondo che vi sbattono in faccia quesiti con una sola risposta: CAVO
E visto che voi siete PAVIDI e di conseguenza BUFFONI vi consiglio di chiedere aiuto al peracottaro C&S
Ho visto tutto il video di quell' essere schifoso e, guarda caso,  ha evitato come la peste l'argomento della levitazione per poi, dopo una serie di cazzate sui cavi, riprenderlo negli ultimi secondi e dire piu' o meno cosi: dopo tutto quello che vi ho spiegato adesso è piu' facile capire come abbia fatto l'astronauta a sollevarsi con la sola forza delle braccia ahahahahahahah
Ah, quindi anche per il PERACOTTARO quello è un sollevamento IMPOSSIBILE!
E infatti mica ha snocciolato formule per spiegare l'impossibile. No no si è limitato a dire che basta solo la forza delle braccia ahahah
Pertanto secondo il PERACOTTARO l'astronauta (pagliaccio) salta, prende la scaletta con le 2 mani e hop salta su con la sola forza delle braccia a 90 gradi rispetto al corpo.
A parte il fatto che non si vede da nessuna parte che entrambe le braccia siano attaccate alla scaletta (e gia' questo dovrebbe accendere una lucetta)  ma la posizione delle braccia dovrebbero essere sopra la testa per avere una spinta verso l'alto e non attaccate al corpo ANCHE se pesi 30 kg ( [100 tuta + 80 pagliaccio] /6)


 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47402 da YTERNOS

ma la posizione delle braccia dovrebbero essere sopra la testa per avere una spinta verso l'alto e non attaccate al corpo ANCHE se pesi 30 kg ( [100 tuta + 80 pagliaccio] /6)

Questa considerazione personale, condita con insulti gratuiti, è basata unicamente su una tua ipotesi non verificata. Un astronauta dal peso di soli 30 kg non riuscirebbe a sollevarsi tenendo le mani attaccate al corpo? Ma non scherziamo, quando ero giovane sollevavo dei pesi anche più pesanti di 30 kg, senza bisogno di portare le braccia al di sopra della testa 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47404 da Crotti

Pierocosta99 ha scritto:

Crotti ha scritto: P.S. Bonus Track: visto che tu e la pletora di fans del cialtrone con la voce di Saw siete così pieni di sicumere sul presunto taroccamento dei filmati perpetrato per motivi misteriosi dalla Spacecraft Films, esibite una documentazione ufficiale della stessa Spacecraft Films o della NASA, dove tali enti ammettano di aver mentito sull'originalità di tali filmati, ammettano di averli manipolati, certificando di aver tagliando 2-3 secondi d'audio quà e là, e fornendo anche una spiegazione a tali tagli. Diversamente tacete, che ci fate tanto più bella figura.

Sei tu che stai mettendo in dubbio un fatto storico come le missioni Apollo. Semmai sarebbe dovuto andare Massimo a chiederla la dichiarazione alla Spececraft, invece di pretenderla da altri. 
Comunque vedo che non hai risposto: sul sito dell'Apollo Journal sono presenti tutti gli audio. Ebbene, i presunti ritocchi agli audio per aggiungere i ritardi sono presenti in diversi casi, anche nelle conversazioni tra i due astronauti distanti pochi metri tra loro. In questo caso il ritardo non era necessario, perché lo avrebbero aggiunto senza motivo, partendo dal (vostro folle) presupposto che gli audio della Spacecraft siano quelli originali senza alcun ritocco? Per sport, visto che non serviva a nulla! O è più probabile che semplicemente abbia tagliaito la Spacecraft nei suoi DVD? Comunque siete patetici, secondo voi gli audio della Spacecraft sono più originali di quelli della NASA... manco la avessero fatte loro le missioni!! 

Andiamo assieme a fare due passi e spieghiamo le nostre teorie in giro, poi vedimo chi fa "la bella figura". 

E infatti Massimo, prima di spendere migliaia di euro per comprare i DVD della spacecraft film, ha ricevuto l'assicurazione personale di Mark Gray, titolare dell'azienda, riguardo all'assoluta veridicità e totale originalità dei contenuti pubblicati su DVD. E l'aveva pure scritto in un vecchio topic.Quindi? Vuoi continuare a sindacare sulle fonti ancora per molto? Se vuoi farlo, ti ri-ripeto, presentaci una documentazione ufficiale della stessa Spacecraft Films o della NASA, dove tali enti ammettano di aver mentito sull'originalità dei filmati, ammettano di averli manipolati, certificando di aver tagliando 2-3 secondi d'audio quà e là, e fornendo anche una spiegazione a tali tagli. Diversamente le tue sono solo puerili congetture prive di qualsiasi riscontro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47405 da matrizoo

 Sulla controrisposta di Massimo penso che possiamo mettercela via: non ci sarà. 



ma io invece credo di si, anche perchè il video di C&S sta su YT e lo possono vedere tutti, e si è anche reso disponibile per un confronto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47406 da matrizoo

 E infatti Massimo, prima di spendere migliaia di euro per comprare i DVD della spacecraft film, 



migliaia di euro ma de che?
eddai su
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 3 Settimane fa #47407 da Pierocosta99

YTERNOS ha scritto:  Un astronauta dal peso di soli 30 kg non riuscirebbe a sollevarsi tenendo le mani attaccate al corpo? 

Se poi ci mettiamo sopra che erano tutti membri dell'esercito, addestrati e in piena forma fisica...
Ultima Modifica 2 Anni 3 Settimane fa da Pierocosta99.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47408 da marco_it
Questa considerazione personale, condita con insulti gratuiti, è basata unicamente su una tua ipotesi non verificata. Un astronauta dal peso di soli 30 kg non riuscirebbe a sollevarsi tenendo le mani attaccate al corpo? Ma non scherziamo, quando ero giovane sollevavo dei pesi anche più pesanti di 30 kg, senza bisogno di portare le braccia al di sopra della testa 

Si si, facilissimo saltare su una scaletta con,forse, 2 mani (ti ricordo che la seconda NON si vede) e poi invece di "innalzarti" normalmente distendendo le braccia , usare braccia  a 90 gradi e hop salire su. Ti faccio presente che questo è un vicolo cieco e l'unico modo per "salire" è il cavo.
Ah a quel cazzaro di C&S ditegli che per le riprese dove saltellano i pagliacci non serve un cavo ma basta semplicemente rallentare i video PREREGISTRATI e far sembrare tutto senza gravita'.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 4 Settimane fa #47409 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Andrea_1970 ha scritto: Sì scusami non ti ho citato. Mi riferivo al tuo commento sulle trasmissioni radio. Qual è la tua tesi in merito?

Buongiorno. La mia tesi nel merito è che non vi sia alcuna anomalia in merito ai presunti ritardi audio mancanti. Le trascrizioni originali riportate sui documenti dell'Apollo journal sono quelli a cui fare affidamento, prescindendo dalle registrazioni della Spacecraft film.

Crotti

Ooooh Gesù, Gesù (cit). Cioè, in pratica tu stai sostenendo che:
1 - Pur essendo le "trascrizioni originali della NASA" successive alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft Film, quelle false sono sui DVD, e non quelle sul sito della NASA.

Le "trascrizioni originali dell'Apollo Journal contenute sul sito della Nasa sono datate agli inizi degli anni settanta, pertanto antecedenti rispetto alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft film

 Nonostante anche debunkers famosi come Phil Plait e Paolo Attivissimo (membro ufficiale dell'Apollo Journal) certifichino che i DVD della Spacecraft Film siano la copia perfetta dei filmati

Attivissimo può affermare quello che ritiene corretto, non necessariamente le sue affermazioni sono tenute a convergere con le mie. Voi di luogocomune siete stati i primi a mettere in discussione le sue affermazioni, il più delle volte attraverso l'esposizione di legittime perplessità sulle tesi da lui proposte, presumibilmente frutto unicamente del suo ego personale.

Quindi, seguendo la tua teoria, quelli della Spacecraft Film, oltre che mentire ai clienti, spacciando per assolutamente privi di modifiche i DVD, avrebbero, senza alcun motivo, operato dei tagli "solo all'audio" di 3 filmati per risparmiare 2-3 secondi di sola traccia audio.

Io non ho mai specificato le motivazioni che spinsero la Spacecraft film a tagliare gli audio, né tantomeno ho mai parlato di truffe.
Quel che ci tenevo a specificare era che sul sito internet della compagnia fosse indicata l'assoluta genuinità dei filmati, non delle registrazioni sonore, lasciando spazio a possibili equivoci in merito alla possibilità che l'audio fosse stato o meno alterato, ad opera di ignoti.
Allo stato attuale le motivazioni che hanno spinto la Spacecraft film ad operare una modifica alle trasmissioni audio non rientrano nelle mie competenze e non sono in grado di poter affermare con certezza che questi tagli siano realmente avvenuti, tuttavia, mi sento in dovere di tenere aperta questa possibilità, in mancanza di smentita da parte dell'azienda stessa.
Sperando di essere stato esaustivo con la mia risposta auguro agli utenti del forum una buona continuazione sul sito

Come mistificare la realtà: "Le "trascrizioni originali dell'Apollo Journal contenute sul sito della Nasa sono datate agli inizi degli anni settanta, pertanto antecedenti rispetto alla pubblicazione dei DVD della Spacecraft film". Eh beh, sai com'è, datarle agli anni 90' sarebbe stato un pelino assurdo no? Certo che son datate anni 70, peccato che le clip audio siano state messe su internet nella seconda metà degli anni 2000, e successivamente alla pubblicazione dei DVD.Con tutta la possibilità di taroccarle per cercare di mettere una toppa, visto che ritirare dal commercio tutti i DVD già fatti e venduti, è ovviamente impossibile.
Poi "Attivissimo può affermare quello che ritiene corretto, non necessariamente le sue affermazioni sono tenute a convergere con le mie. Voi di luogocomune siete stati i primi a mettere in discussione le sue affermazioni, il più delle volte attraverso l'esposizione di legittime perplessità sulle tesi da lui proposte, presumibilmente frutto unicamente del suo ego personale." E allora ordina ad Attivissimo (membro ufficiale dell'Apollo Journal, ti ricordo) e Phil Plait, che su queste tematiche ci fanno sù conferenze, documentari, ecc.di rettificare immediatamente le affermazioni secondo le quali i DVD della Spacecraft film sono totalmente originali, e che al contrario sono manipolati, e quindi non possono più essere utilizzati come materiale ufficiale di riferimento. Poi fai la stessa cosa con Mark Gray, proprietario della Spacecraft Film, che ha personalmente garantito Mazzucco sulla totale originalità dei filmati contenuti nei DVD. Altrimenti è troppo comodo decidere tutto da solo che "per me i filmati falsi sono sui DVD e quelli veri stanno solo sul sito NASA", senza portare nulla a supporto di questa teoria, mentre sia i debunkers più famosi che la stessa azienda che vende i DVD dicano l'esatto opposto.
Ultima "Io non ho mai specificato le motivazioni che spinsero la Spacecraft film a tagliare gli audio, né tantomeno ho mai parlato di truffe.
Quel che ci tenevo a specificare era che sul sito internet della compagnia fosse indicata l'assoluta genuinità dei filmati, non delle registrazioni sonore, lasciando spazio a possibili equivoci in merito alla possibilità che l'audio fosse stato o meno alterato, ad opera di ignoti.Allo stato attuale le motivazioni che hanno spinto la Spacecraft film ad operare una modifica alle trasmissioni audio non rientrano nelle mie competenze e non sono in grado di poter affermare con certezza che questi tagli siano realmente avvenuti, tuttavia, mi sento in dovere di tenere aperta questa possibilità, in mancanza di smentita da parte dell'azienda stessa
." E certo, molto comodo lanciare il sasso e poi nascondere la mano: tu decidi, senza uno straccio di prova che possa certificare quello che dici, che probabilmente la Spacecraft ha taroccato i filmati, anche se i debunkers famosi ed il titolare dell'azienda certifichino l'esatto contrario, e senza che la NASA abbia mai anche lontanamente suggerito o avallato tale ipotesi. E alla domanda dalle 100 pistole, ovvero "Perchè mai quelli della Spacecraft avrebbero dovuto tagliare alla cazzo di cane delle porzioni ininfluenti di audio vuoto, facendolo per giunta in frangenti nei quali tali tagli sarebbero andati a costruire una prova a favore dei complottisti", allora rinculi dicendo di non avere la sicurezza che la Spacecraft abbia taroccato i filmati, ed ammetti di non saperne spiegare l'eventuale motivo.
Ripeto: ma vi leggete quando scrivete? O forse siete solo qui a menare il can per l'aia, con teorie tutte vostre che non hanno alla base ne prove fattuali, e nè tantomeno un filo logico?
 
Ultima Modifica 2 Anni 4 Settimane fa da Crotti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47410 da Andrea_1970
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Mi sono fatto un'idea molto più precisa.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47412 da matrizoo

non serve un cavo ma basta semplicemente rallentare i video PREREGISTRATI e far sembrare tutto senza gravita'.


adesso ditemi voi se è possibile una discussione con gente di questo livello.
probabilmente sto tizio si ritiene pure furbo, più scaltro di kubrik, quasi un genio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47414 da Pigna
Se vuoi, Andrea, qui trovi le prove, senza possibilità di smentita, che la SCF ha tagliato parecchi tempi morti e addirittura un intero discorso di un astronauta. Per ciò che se ne dica, Mazzucco e Attivissimo compresi, gli audio di Spacecraft Films non sono integrali.
moon-beyond.blogspot.com/2019/07/ritardo-audio.html
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47415 da Crotti

matrizoo ha scritto:

non serve un cavo ma basta semplicemente rallentare i video PREREGISTRATI e far sembrare tutto senza gravita'.
 


adesso ditemi voi se è possibile una discussione con gente di questo livello.
probabilmente sto tizio si ritiene pure furbo, più scaltro di kubrik, quasi un genio.

Non so a chi ti riferisci perchè non l'hai citato, ma non sò proprio cosa ci sia di così assurdo: la tecnica dei cavi e quella della slow-motion, possono essere combinate o alternate a seconda delle necessità.Non è che una escluda l'altra.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 4 Settimane fa #47416 da Crotti

Pigna ha scritto: Se vuoi, Andrea, qui trovi le prove, senza possibilità di smentita, che la SCF ha tagliato parecchi tempi morti e addirittura un intero discorso di un astronauta. Per ciò che se ne dica, Mazzucco e Attivissimo compresi, gli audio di Spacecraft Films non sono integrali.
moon-beyond.blogspot.com/2019/07/ritardo-audio.html

Grazie, l'avevo già visto. E la domanda rimane intatta: portate una dichiarazione della NASA, della Spacecraft Films e/o dei debunkers, dove SI METTA NERO SU BIANCO CHE I DVD SONO STATI MODIFICATI, E DOVE TALI ENTI AMMETTANO LA COSA UFFICIALMENTE. Magari, sai com'è, spiegando anche i motivi delle loro dichiarazioni mendaci e fasulle sull'originalità del contenuto dei DVD, e spiegando per filo e per segno dove e perchè sono stati fatti i tagli. Diversamente, fino a prova contraria, i DVD sono il materiale ufficiale di riferimento e le vostre son solo chiacchiere senza riscontri ufficiali di alcun tipo. Stop. Te capì?
Ultima Modifica 2 Anni 4 Settimane fa da Crotti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa #47417 da matrizoo

Crotti ha scritto:

matrizoo ha scritto:

non serve un cavo ma basta semplicemente rallentare i video PREREGISTRATI e far sembrare tutto senza gravita'.
 


adesso ditemi voi se è possibile una discussione con gente di questo livello.
probabilmente sto tizio si ritiene pure furbo, più scaltro di kubrik, quasi un genio.

Non so a chi ti riferisci perchè non l'hai citato, ma non sò proprio cosa ci sia di così assurdo: la tecnica dei cavi e quella della slow-motion, possono essere combinate o alternate a seconda delle necessità.Non è che una escluda l'altra.


e allora puoi spiegarci come mai nel cinema non viene utilizzata?
ci puoi spiegare come mai kubrik, durante la passeggiata sulla luna di 2001 odissea nello spazio, non l'ha utilizzata?
come mai Tom hanks ha utilizzato dei palloni ad elio prima, e dei cavi poi?
giusto per sapere...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 4 Settimane fa #47418 da marco_it
Semplicemente perchè tu non sai cercare su internet.

To reproduce the one-sixth-gravity environment, the astronaut-actors were hooked up with the kinds of wire suspension systems typically used for martial-arts movies such as "Crouching Tiger, Hidden Dragon."

Other low-gravity effects were duplicated by filming in slow motion, Cowen said.

www-nbcnews-com.translate.goog/id/wbna94...tr_tl=it&_x_tr_hl=it

Il PERACOTTARO C&S si rendera' conto che ha fatto l'ennesima figura di merda quanto bastava una ricerca di 2 minuti?
Oppure la ricerca l'ha fatta e ha voluto lo stesso intortare i coglionazzi che credono a questo sfigato?




 
Ultima Modifica 2 Anni 4 Settimane fa da marco_it.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Roberto70
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 4 Settimane fa - 2 Anni 4 Settimane fa #47419 da Crotti

matrizoo ha scritto:

Crotti ha scritto:

matrizoo ha scritto:

non serve un cavo ma basta semplicemente rallentare i video PREREGISTRATI e far sembrare tutto senza gravita'.
 


adesso ditemi voi se è possibile una discussione con gente di questo livello.
probabilmente sto tizio si ritiene pure furbo, più scaltro di kubrik, quasi un genio.

Non so a chi ti riferisci perchè non l'hai citato, ma non sò proprio cosa ci sia di così assurdo: la tecnica dei cavi e quella della slow-motion, possono essere combinate o alternate a seconda delle necessità.Non è che una escluda l'altra.


e allora puoi spiegarci come mai nel cinema non viene utilizzata?
ci puoi spiegare come mai kubrik, durante la passeggiata sulla luna di 2001 odissea nello spazio, non l'ha utilizzata?
come mai Tom hanks ha utilizzato dei palloni ad elio prima, e dei cavi poi?
giusto per sapere...

Che nel cinema non venga utilizzata l'hai deciso tu tutto da solo: cosa tra l'altro falsa, in Capricorn One la usano eccome proprio per falsificare la gravità di Marte, tanto per dirne una. La passeggiata lunare di Kubrik riguarda solo una minima parte del film, i filmati delle missioni Apollo invece basano praticamente TUTTO sulle passeggiate lunari.  Kubrick tra l'altro non ha usato nulla, ne cavi, nè palloni ad elio, nè tantomeno slow motion: precisa scelta quindi, visto che tutte e tre le tecniche erano esistenti ed usufruibili già negli anni 60. Ma Kubrick, come molti altri registi, doveva rendere fruibile commercialmente un prodotto, non aveva certo l'obiettivo o la pretesa di farlo sembrare un documentario che riproduce fedelmente le esatte condizioni di gravità di un corpo celeste.Anche nei film "Mission to Mars" e "Il pianeta rosso", degli anni 2000, non hanno simulato alcuna gravità, se non ricordo male. Quindi il "come mai" dovresti chiederlo a Stanley, peccato si morto nel 99'.Ma il fatto che Kubrick non le abbia utilizzate, NON c'entra nulla col fatto che invece le possa avere utilizzate la NASA per le missioni Apollo. E quelle dovevano esattamente replicare la gravità, perchè non erano un film, ma la rappresentazione più fedele possibile delle condizioni lunari. Quindi non capisco dove vuoi arrivare: un conto è avere a disposizione la tecnica, un conto è se decidere di usarla o meno per fare un film.E tutt'altra cosa è l'essere costretti a ricorrere a tali tecniche per forza di cose, altrimenti risulterebbe tutto immediatamente falsato, perchè non si tratta di un film, ma di una simulazione della realtà che deve essere il più credibile possibile.
Ultima Modifica 2 Anni 4 Settimane fa da Crotti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.439 secondi
Powered by Forum Kunena