- Ringraziamenti ricevuti 26
"Tutta la comunità scientifica"
Artemis I
Flyby della Luna senza equipaggio
3 settimane
Settembre 2022
Artemis II
Flyby con equipaggio
10 giorni
Maggio 2024
Artemis III
Allunaggio con equipaggio (con almeno una donna)
4 settimane
Non prima del 2025
Artemis IV
Invio di un equipaggio sul Gateway
4 settimane
Marzo 2026
Artemis V-X
Equipaggi sulla Luna per periodi sempre più lunghi, costruzione di una base lunare
Da definire
2027 - 2032
www.focus.it/amp/scienza/spazio/artemis-i-luna
Fra 2 anni i russi toglieranno i ponti con le merce a stelle e strisce.
Ottima scusa per rimandare di altri 10 anni
Forse dovresti studiare tu, prima di dare lezioni agli altri: sono infatti 27, e non 24 quelli che hanno superato le Fasce di Van Allen entrando nello spazio aperto:Pigna ha scritto: Infatti sono 24, non 18. Vai a studiare.
Apollo 8, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 e 17: a casa mia 3 x 9 fa 27, e non 24. Probabilmente (la butto lì) non hai conteggiato quelli di "Houston abbiamo un problema", ovvero i pagliaccioni di Apollo 13.Peccato che pure quelli si son fatti il loro bel giretto attorno alla Luna prima di "salvarsi miracolosamente". Non è che ti metto in croce per una svista, però hai trattato da ignorantone l'utente marco_it che evidentemente ha conteggiato (sbagliando pure lui) soltanto i 18 membri delle missioni presuntamente allunate, tralasciando Apollo 8, 10 e 13. Quindi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale 2000 anni fa.Però ecco, prima di correggere gli altrui errori, dovresti non farne tu perlomeno nella correzione. Scusate se pure io ho reiterato l'off-topic, ma detto questo, proprio non si può aprire un altro topic per scannarci? Quì si dovrebbe parlare degli scienziati che si sono schierati contro la faccenda degli allunaggi.....però se a Massimo va bene, andiamo avanti quì.Non vorrei però che si incazzasse chiudendo il topic per eccesso di off-topic.
EDIT: l'utente Khalid ha specificato che 24 sono esatti, come detto da Pigna, perchè 3 astronauti hanno partecipato a 2 missioni Apollo. Quindi chiedo scusa a Pigna, errore mio che non sapevo delle "doppie missioni". Lascio il mio post originale per correttezza.
marco_it ha scritto: I pagliacci hanno comunicato altre date per "tornare" sulla luna
Artemis I
Flyby della Luna senza equipaggio
3 settimane
Settembre 2022
Artemis II
Flyby con equipaggio
10 giorni
Maggio 2024
Artemis III
4 settimane
Non prima del 2025
Artemis IV
Invio di un equipaggio sul Gateway
4 settimane
Marzo 2026
Artemis V-X
Equipaggi sulla Luna per periodi sempre più lunghi, costruzione di una base lunare
Da definire
2027 - 2032
www.focus.it/amp/scienza/spazio/artemis-i-luna
Fra 2 anni i russi taglieranno i ponti con le merde a stelle e strisce.
Ottima scusa per rimandare di altri 10 anni
Jim Lovell, John Young e Eugene Cernan hanno partecipato a due missioni Apollo ciascuno. Quindi sono 24, non 27.Crotti ha scritto:
Questo non lo sapevo, allora errore mio. Mica ho problemi a dire se sbaglio, io. Da quì però scopro che 3 astronauti hanno quindi fatto due volte il viaggio lunare, senza alcun problema.khalid ha scritto:
Jim Lovell, John Young e Eugene Cernan hanno partecipato a due missioni Apollo ciascuno. Quindi sono 24, non 27.Crotti ha scritto:
- Andrea_1970
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 139
- Pierocosta99
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 19
La Cristiforetti parlava di missioni a lunga permanenza sullo spazio... le missioni Apollo sono durate solo pochi giorni e le sfide logistiche da affrontare sono dunque assai differenti. Piuttosto invece di metterti qui a farfugliare puttanate, chiedi una bella intervista con lei e domandale personalmente se l'allunaggio del 69 è stato un falso oppure no. Ops... questo non ti balza proprio in quel bel cervellino da piccione? Forse perché sai benissimo che ti riderebbe dietro?marco_it ha scritto: Nessun problema perché i pagliacci al max sono rimasti nell'orbita bassa come la Cristiforetti ha spiegato molto chiaramente
PS: chiedo scusa al piccione
secondo te 4 settimane sono "missioni a lunga permanenza"??
Artemis III
4 settimane
Non prima del 2025
Apollo 15
26 luglio 1971 – 7 agosto 1971
TREDICI GIORNI = quasi 2 settimane
Cioe' i pagliacci di Apollo 15 sono stati nello spazio per 2 settimane e i pagliacci di Artemis III NON HANNO LE TUTE per le altre 2 settimane!
Ma il problema è che non HANNO LE TUTE per attraversare le fasce di Van Allen perchè non sono ancora pronte
RIpeto, solo un totale idiota oppure un debunker puo' credere a queste PUTTANATE.
marco_it ha scritto: Peracottaro,
secondo te 4 settimane sono "missioni a lunga permanenza"??
Artemis III
4 settimane
Non prima del 2025
Apollo 15
26 luglio 1971 – 7 agosto 1971
TREDICI GIORNI = quasi 2 settimane
Cioe' i pagliacci di Apollo 15 sono stati nello spazio per 2 settimane e i pagliacci di Artemis III NON HANNO LE TUTE per le altre 2 settimane!
Ma il problema è che non HANNO LE TUTE per attraversare le fasce di Van Allen perchè non sono ancora pronte
RIpeto, solo un totale idiota oppure un debunker puo' credere a queste PUTTANATE.
Potresti smetterla di definire pagliacci uomini che stanno ad un gradino evolutivo inarrivabile per te?
Non è che dai lustro al forum a cui partecipi e non dai nemmeno l'impressione di essere uno equilibrato con cui si possa avere un minimo di scambio culturale.
Mi sembra ci siano dei personaggi qui dentro che non contribuiscono di certo ad alzare l'asticella, anzi direi proprio che nell'ultimo periodo il livello sia sceso parecchio, ma forse è un buon segno.
Chi si e' informato sulla farsa lunare e continua a credere ai pagliacci e' un povero idiota
Chi "crede" per interesse alla farsa lunare,all' 11 settembre, a oswald etc etc (l'elenco e' molto lungo) e' un essere schifoso.
Qualcuno pensa che questa affermazione sia vera?
lucred ha scritto: Da piangere. Mesi di studi per provare a rispondere alle domande di Massimo e cosa mi tocca leggere....
a dir poco imbarazzante.
- kamiokande
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 158
A domanda diretta non posso esimermi dal rispondere. Come ho avuto modo di scrivere altre volte su questo forum, in termini di dosi assorbite non avrebbero avuto problemi ad attraversare le fasce. I problemi sono altri, come i flussi di HZE misurati durante le missioni Apollo che sono ridicoli rispetto allo spettro che avrebbero dovuto incontrare nello spazio oltre le fasce.Pigna ha scritto: Kamiokande, tu sei persona informata e acculturata, non c'è dubbio. Ma anche nel tuo ultimo post rimani sempre nel sibillino, vai a fare le pulci a C&S sui particolari ma eviti la sostanza.
Io ti chiedo senza giri di parole, le navicelle delle missioni Apollo avrebbero potuto trasportare gli astronauti sulla Luna senza conseguenza dopo 2 attraversamenti nelle fasce di Van Allen così come dichiara la NASA?
"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Qualcuno crede che questa affermazione sia vera?
Mi stupisco solo che tu, come consulente scientifico di American Moon non abbia consigliato a Mazzucco di evitare tutta la sezione (errata) del suo documentario.
Per gli HZE aspettiamo i tuo calcoli definitivi, che ricordo hai iniziato qualche anno fa, si potrebbero discutere su un nuovo 3D. Sarà molto interessante.
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Alla luce del fatto che "dal '69 sono state mandate molte sonde fuori dell'orbita bassa e non solo statunitensi e pertanto è indiscutibile che per l'elettronica non ci siano problemi a superare l'orbita bassa."
... come interpretate la dichiarazione di Kelly Smith sul fatto che "servono nuovi studi prima di mandare degli uomini oltre l'orbita bassa"?
non c'è nulla da interpretare.CharlieMike ha scritto: Domanda per i debunker o simpatizzanti tali.
Alla luce del fatto che "dal '69 sono state mandate molte sonde fuori dell'orbita bassa e non solo statunitensi e pertanto è indiscutibile che per l'elettronica non ci siano problemi a superare l'orbita bassa."
... come interpretate la dichiarazione di Kelly Smith sul fatto che "servono nuovi studi prima di mandare degli uomini oltre l'orbita bassa"?
Un conto è elettronica di una sonda e basta, un conto è elettronica a servizio di esseri umani a bordo di una capsula, spero tu riesca a cogliere la differenza...
o perdere una sonda è la stessa cosa che perdere una capsula con degli uomini a bordo?
Permettimi, ma chiedere alla Cristoforetti, o a Parmitano, o a Nespoli, o Mike Massimino o a Chris Hadfield,ecc se le missioni Apollo sono vere, è come chiedere all'oste se il vino è buono; gente che lavora, o che ha fatto tutta la carriera alla NASA o all'ESA, cosa pensi che ti risponda, a prescindere da ciò che veramente pensa? Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?Pierocosta99 ha scritto:
La Cristiforetti parlava di missioni a lunga permanenza sullo spazio... le missioni Apollo sono durate solo pochi giorni e le sfide logistiche da affrontare sono dunque assai differenti. Piuttosto invece di metterti qui a farfugliare puttanate, chiedi una bella intervista con lei e domandale personalmente se l'allunaggio del 69 è stato un falso oppure no. Ops... questo non ti balza proprio in quel bel cervellino da piccione? Forse perché sai benissimo che ti riderebbe dietro?marco_it ha scritto: Nessun problema perché i pagliacci al max sono rimasti nell'orbita bassa come la Cristiforetti ha spiegato molto chiaramente
PS: chiedo scusa al piccione
Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?
certo che qui il disagio è più profondo dell'universo conosciuto, ma veramente non c'è un limite, vale proprio tutto, qualsiasi stronzata vi viene in mente la dite, senza un minimo di vergogna o di imbarazzo, pazzesco.
questa cosa che ci siano uomini che ti sono talmente superiori ti mette un'ansia pazzesca, sei talmente turbato che riesci a negare a te stesso che possano esistere...e invece esistono! la cristoforetti ti caga in testa dallo spazio mentre te sei qui su luogocomune, e non devi svegliarti da un brutto sogno, è tutto vero, fattene una ragione.
- Pierocosta99
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 19
Ceeeertooo... però sempre le stesse persone, secondo buona parte dei geni incompresi qui e anche altrove presenti, avrebbero rilasciato delle interviste con "messaggi subliminari" per fare capire a voi eletti la verità. Persino un ingegnere signor nessuno che lavora alla capsula di Artemis sarebbe a conoscenza del complotto!Crotti ha scritto: Permettimi, ma chiedere alla Cristoforetti, o a Parmitano, o a Nespoli, o Mike Massimino o a Chris Hadfield,ecc se le missioni Apollo sono vere, è come chiedere all'oste se il vino è buono; gente che lavora, o che ha fatto tutta la carriera alla NASA o all'ESA, cosa pensi che ti risponda, a prescindere da ciò che veramente pensa? Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?
Poesia... non avrei saputo dirlo megliola cristoforetti ti caga in testa dallo spazio mentre te sei qui su luogocomune, e non devi svegliarti da un brutto sogno, è tutto vero, fattene una ragione
Hai scritto tutta una supercazzola, ma non mi hai risposto: te lo chiedo di nuovo quindi: "Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?". La risposta è SI oppure NO? Non è difficile rispondere, basta scrivere SI oppure NO. Aspetto gentile risposta eh!matrizoo ha scritto:
Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?
certo che qui il disagio è più profondo dell'universo conosciuto, ma veramente non c'è un limite, vale proprio tutto, qualsiasi stronzata vi viene in mente la dite, senza un minimo di vergogna o di imbarazzo, pazzesco.
questa cosa che ci siano uomini che ti sono talmente superiori ti mette un'ansia pazzesca, sei talmente turbato che riesci a negare a te stesso che possano esistere...e invece esistono! la cristoforetti ti caga in testa dallo spazio mentre te sei qui su luogocomune, e non devi svegliarti da un brutto sogno, è tutto vero, fattene una ragione.
Crotti ha scritto:
Hai scritto tutta una supercazzola, ma non mi hai risposto: te lo chiedo di nuovo quindi: "Anche se fossero intimamente convinti della falsità delle missioni lunari, veramente credi che verrebbero a strombazzare la cosa ai 4 venti, chiudendo di fatto la carriera tacciati di complottismo?". La risposta è SI oppure NO? Non è difficile rispondere, basta scrivere SI oppure NO. Aspetto gentile risposta eh!matrizoo ha scritto:
eh niente, il disagio continua, ma il peggiore sono io che ti do anche corda.
Ma secondo te, ipotizzando che le missioni siano false e la cristoforetti lo sapesse, che CAZZO vuoi che ne possa sapere io di quello che farebbe lei??
sparo?? siccome da quello che vedo mi sembra persona onesta intellettualmente (occhio che magari sbaglio ed è in realtà una psicopatica serial killer...) e giustamente piena di entusiasmo per aver raggiunto obiettivi irraggiungibili per la maggior parte di noi...magari si dimetterebbe e magari ci scriverebbe poi un libro, oppure comincerebbe a scrivere poesie, oppure aprirebbe un canale youtube dal titolo "in cucina con Samantha" oppure magari la ritroviamo a far coppia con mazzucco su luogocomune...
E' come chiedermi se Il gatto di schrodinger è vivo o è morto.