Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29935 da Reiuky

gbhnjk ha scritto:


Quella cosa rotonda a sinistra della pietra è ben visibile, a pochi metri dal rover, in trasparenza nel suolo, sono posizionati ameno 4 elementi tondi di diverso diametro; a bordo dispone di un laser atto a vaporizzare fino a 9 metri la roccia per poterne analizzare con lo spettrometro i componenti, sarebbe stato interessante sapere di cosa è fatto quel coso tondo.


Questa?

Giuro non riesco a vedere quei 4 elementi tondi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29947 da gbhnjk
Allora lascia perdere i 4 elementi tondi, lo vedi almeno il primo posizionato a sinistra della roccia?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29948 da Crotti

gbhnjk ha scritto: Allora lascia perdere i 4 elementi tondi, lo vedi almeno il primo posizionato a sinistra della roccia?

Ciao e scusa per l'intrusione; ma non sarebbe meglio aprire un topic apposito sulle foto di Marte?Stai facendo un lavorone encomiabile, molto ben documentato, onestamente si vede che ci tieni parecchio e ti stai sbattendo molto per trovare le magagne inspiegabili delle foto marziane.Se ci fossero più persone come te in giro, ne gioveremmo tutti.Detto col cuore proprio.Però è anche vero che questo topic riguarda le foto "ad alta risoluzione della Luna", non quelle di Marte....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29949 da gbhnjk
I tread su Marte erano stati chiusi da redazione ancor prima che mi iscrivessi quì, penso sia Mazzucco a decidere di riaprirne uno; il culo me lo sono fatto è vero, ma conseguenza della tremenda cocente delusione di apprendere dopo 50 anni cosa siano in effetti NASA e JPL, tralaltro questo Reiuky proviene da YT, col quale ho avito una discussione.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29951 da ItalHik

gbhnjk ha scritto: Forse il termine fulcro non è corretto, comunque quel punto in cui è vincolata la lancetta del mio contatore dell'acqua, quella dei miei tester analogici...


Probabilmente nel tuo caso non va bene l'espressione "freccia fulcrata" (= freccia dotata di fulcro), ma "infulcrata" si potrebbe ancora dire, anche se forse starebbe meglio "freccia (o lancetta) imperniata"... :sun:

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29952 da gbhnjk
Anche quell'immagine è un fotomosaico, eviterei di prenderla in considerazione, quell'oggetto potrebbe non essere reale ma conseguenza del lavoro di composizione delle decine di fotogrammi singoli, meglio ragionare su cosa viene mostrato nelle singole foto prese dalla mastcam del rover; in verità quell'oggetto è presente in una dell innumerevoli inquadrature sequenziali assemblate tutte in un 'unica immagine.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 11 Mesi fa #29972 da gbhnjk
editato
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 11 Mesi fa #29974 da gbhnjk
editato
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31800 da dubbioso
secondo voi si può escludere che tale rover e relative foto non siano semplicemente in qualche parte del ns mondo e ci stiano ancora prendendo per i fondelli?

se ciò è escluso, da cosa si capisce?
grazie


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31850 da Pigna
Fai bene ad essere Dubbioso, tutto è possibile. La NASA potrebbe essersi divertita a fare scorazzare Opportunity nel deserto dell’Arizona per 15 anni con un filtro rosso sulle telecamere e aver taroccato 230.000 fotografie. Perchè no?
Pensa che il prossimo rover, Mars2020, avrà 23 fotocamere, così, se tutto va bene, ne potranno falsificare qualche altro milione di foto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31851 da gbhnjk
Hai dimenticato Curiosity.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31884 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: Fai bene ad essere Dubbioso, tutto è possibile. La NASA potrebbe essersi divertita a fare scorazzare Opportunity nel deserto dell’Arizona per 15 anni con un filtro rosso sulle telecamere e aver taroccato 230.000 fotografie. Perchè no?
Pensa che il prossimo rover, Mars2020, avrà 23 fotocamere, così, se tutto va bene, ne potranno falsificare qualche altro milione di foto.


Ma cercavi di essere ironico?
Perchè, onesto, io tutta st'ironia nun ce la vedo ... si, potrebbero essersi divertiti a far scorrazzare du rover in qualche deserto con dei filtri rossi, tu come potresti dimostrare che siano effettivamente su Marte?

E come mai hanno messo la strana clausola che le foto, prima di divulgarle, devono essere elabotate per 6 mesi dal tizio che ha fornito le camere?

Per come la vedo io:
O non ci sono andati e vogliono controllarle er 6 mesi per far sparire eventuali tracce umane ... ogni tanto beccano na marmotta o qualche animaletto, ma na lattina di coca cola sarebbe dura da spiegare.
O ci siamo andati, ma temono di inquadrare cose che la gente non dovrebbe vedere, tipo i resti di qualche civiltà scomparsa.

Altre idee non ne vedo. .. qualche motivo per ritardare la divulgazione delle foto di ben SEI MESI?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31893 da Pigna
Mi puoi dare la fonte del ritardo di 6 mesi sulla diffusione delle foto dei rover su marte?
A me non sembra:
mars.nasa.gov/msl/mission/mars-rover-curiosity-mission-updates/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #31908 da gbhnjk
Queste immagini sono convertite in jpg, comunque niente è a fuoco, come ho notato già mesi fa, nella 2459 sarebbe interessante vedere la natura della sabbia, la camera a un metro ed è tutto sfumato; scaricate la SOL2393, nemmeno con a mia Ferrania 6x6 dei punti Cirio nel 50 venivano peggio, (é tutto un pattern grafico).
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa - 4 Anni 11 Mesi fa #32166 da dubbioso
www.sciencealert.com/we-ve-got-new-photo...na-found-on-the-moon

metto questo link per gli appassionati della luna (foto lander cinese).
onestamente non so se sciencealert sia credibile o meno.
spero vi sia utile.


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da dubbioso.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #32169 da gbhnjk
Ma quelle cose che si vedono dentro il piccolo cratere, a 2 metri dalla camera, non è possibile vederle e fuoco?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #32640 da macco83
Il Prof. William S. Romoser, entomologo accademico di fama mondiale, afferma che le foto marziane della Nasa mostrano insetti vivi, morti e fossilizzati.
Link all'articolo originale pubblicato
O sarà tutta una mega paredolia?

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da macco83. Motivo: Nuovo link

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #32706 da gbhnjk
La grossa stranezza è che le immagini evidenziate dall'entomologo non compaiano sulle prime pagine di tutti i giornali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32934 da Mig25

E come mai hanno messo la strana clausola che le foto, prima di divulgarle, devono essere elabotate per 6 mesi dal tizio che ha fornito le camere?

Per come la vedo io:
O non ci sono andati e vogliono controllarle er 6 mesi per far sparire eventuali tracce umane ... ogni tanto beccano na marmotta o qualche animaletto, ma na lattina di coca cola sarebbe dura da spiegare.
O ci siamo andati, ma temono di inquadrare cose che la gente non dovrebbe vedere, tipo i resti di qualche civiltà scomparsa.

Altre idee non ne vedo. .. qualche motivo per ritardare la divulgazione delle foto di ben SEI MESI?


Forse una via di mezzo tra le due?
Ossia, cercare di non far vedere qualcosa di potenzialmente compromettente, come invece è successo per il falso filmato dello sbarco sulla Luna?
Perché oggi, è vero, ci sono persone critiche che non desiderano farsi abbindolare con i falsi, ma purtroppo ci sono anche persone tarate che credono alla Terra piatta e alle quali una qualsiasi svirgola fa comodo per far caciara, caciara che, come ben abbiamo visto, torna utile per screditare quelli che si pongono domande più che lecite in merito a una realtà che, giorno dopo giorno, si amplia sempre di più rispetto a quello che possiamo verificare direttamente di persona.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32972 da pjam831
Se ho capito bene, la casa che produce le camere non divulga le foto per 6 mesi, corretto ?
Tecnicamente, si puo` anche immaginare che le immagini necessitino post-produzione come stitching, correzione dei colori, etc. In ambito tecnico, si evita la diffusione veloce di dati che potenzialmente cambiano gli scenari di futuri progetti o addirittura missioni come in questo caso se non si e` sicuri de dati rilasciati. Non lanciamoci subito a dire che ci sono delle anomalie e quindi servono 6 mesi per toglierle. Poi magari c`e` qualcosa, pero` se partiamo cosi` ci diamo la zappa sui piedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #32980 da gbhnjk
Alle conferenze di NASA & JPL, mai nessun giornalista chiede loro cosa sono quelle cose strane che i loro rover fotografano, l'oggetto nella foto non è un sasso, il loro Curiosity non avrebbe dovuto avvicinarsi e analizzarlo per bene?
ibb.co/0XDKY94
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #32988 da oneclick
Nel 2019 con le tecnologie disponibili e considerando che quando si va nello spazio si va con le migliori attrezzature possibili (durante le missioni Apollo avevano la Hasselblad mica una macchinetta da 2 dollari) dovremmo avere le immagini ad altissima risoluzione del lander e di tutto il resto del sito e un video in 8K altro che...
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da oneclick.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #32989 da gbhnjk
Sequenze video non mi paiono necessarie, foto ad alta risoluzione si, a bordo, un microscopio fine del mondo ce lo hanno messo ma non lo hanno usato, come del resto lo spettrometro.
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #32997 da Mig25

Alle conferenze di NASA & JPL, mai nessun giornalista chiede loro cosa sono quelle cose strane che i loro rover fotografano, l'oggetto nella foto non è un sasso, il loro Curiosity non avrebbe dovuto avvicinarsi e analizzarlo per bene?
ibb.co/0XDKY94

Sarebbe il minimo da fare.
Avere anche foto a risoluzione migliore, come già detto, è possibile, ma non si fa. E non si capisce per quale motivo.

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #33001 da gbhnjk
Il motivo l'ho già ipotizzato: tutto Photoshop.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi
Powered by Forum Kunena