Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #27625 da gbhnjk
Visionata la nona foto penso che basti, il pattern di rotelline col buco o con un bubbone color oliva al centro è presente ovunque, persino sulla superficie di molte rocce, quelle blu, dimensione simile, sia a pochi metri che a chilometri, visibili anche nell'immagine postata ultima, chissà che qualcuno impieghi un po di tempo anche lui con GIMP per confermare, le rocce di "arenaria" disfatte color ruggine hanno il pattern con la forma che assomiglia ai pasticcini canestrelli di Genova. Ieri sul Tubo ho visto l'analisi fatta da un tipo, dell'anomalia costituita da un triangolino presente nel cielo della PIA20602, esiste veramente, ma mi chiedo, non si accorge che tutto il paesaggio intorno al rover è costruito con pattern grafici?
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #27658 da gbhnjk
ho cancellato su Yotube quella specie di "presentazione" di foto venuto una schifezza, non sono capace di fare i raffinatissimi video che si vedono. Ultimo aggiornamento, sto zippando in una cartella, 80 immagini maggiormente significative, che evidenziano senza ombra di dubbio i pattern grafici costituiti da solidi tondi, usati per disegnare i paesaggi di Marte, la tengo per gli amici e per chiunque abbia qualche interesse, unico rammarico, aver aperto tardi gli occhi su questo inganno, sono anni che va avanti. In questa storia emerge una stranezza, su Youtube ci sono stuoli di gente che denuncia anomalie contenute nelle foto provenienti da Marte, piramidi, sfingi, rottami metallici, alberi, acqua, rovine, astronavi in disgregazione, animali, scheletri marziani, crateri da armi al plasma, manufatti artificiali, tutta gente che a differenza mia, sanno usare alla perfezione programmi di manipolazione immagini, ora mi chiedo, ma come hanno fatto a non accorgersi di una chiara evidenza, la trama artificiale del suolo di Marte.
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #27689 da hurricane87

APOLLO 11 Trailer (Documentary 2019) - Todd Douglas Miller Film

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #27721 da gbhnjk
Secondo me un 3d sulle missioni marziane ci starebbe bene, sto organizzando meglio le zoomate nelle PIA ufficiali, compreso l'ingranaggio sotto le ruote di Curiosity sulla Terra e quelli sotto le ruote su Marte, sempre ingranaggi sono, intanto ho comprato i 10 DVD di MM, che fino al mese scorso neanche sapevo che esistesse; mi sa che dovrà prepararsi per un American Mars, non ho tempo ora a vedermi i DVD, ma sul mio LG65 OLED dovrebbero essere uno spettacolo. Mi verrebbe in mente intanto di mettere uninformazioncina sulla Wiki, quelli vogliono fonti certe, + che il link alla .tiff di NASA&JPL...ci devo pensare.
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #27967 da gbhnjk
Mi sono arrivati i DVD di Mazzucco, una custidia ha la multiclip centrale fermadisco rotta, pazienza, non è grave, un TV 4k è comunque superfluo per visionare i filmati, nel documentario dell'11 sett. mancano le immagini in diretta visibili sui teleschermi trasmesse dalle TV locali, che in "diretta" erano antecedenti di giorni e taroccate.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #28101 da gbhnjk
Buona notizia da Microsoft, nell'ultimo aggiornamenti di Windows ha potenziato la gestione immagini, lo strumento forbici ha cambiato icona e diventato Cattura e annota, e soprattutto, in una foto .tif della NASA ci si può navigare dentro con il solo uso del mouse, GIMP non serve +.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #28174 da gbhnjk
Ho domandato a due che fanno video su YT cosa ne pensano dell'ingranaggio terrestre presente nella PIA 22207, uno dice che è un sasso deformato dalla ruota del rover che ha preso quella forma, l'altro dice che è un componente del rover finito lì per errore durante la composizione del mosaico dei singoli fotogrammi;mi arrendo, ormai si deve accettare la negazione dell'evidenza; un passo avanti positivo, non è stata tirata in ballo la pareidolia, quell'ingranaggio è un ingranaggio, potrebbe benissimo essere stato perso dal rover, è pieno di componenti meccanici, basta un bullone non avvitato bene. Chissà che meraviglia poter vedere queste cose con un iMac 27" Retina 5K.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #28318 da gbhnjk
Riporto l'opinione di una persona cui ho chiesto cosa ne pensasse del manufatto meccanico complesso disegnato sotto le ruote del rover nella rappresentazione artistica dell'ambiente in cui si troverà a lavorare; è normale disegnare qualcosa di terrestre, dato che non si conosce cosa si troverà sul suolo di Marte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29906 da Reiuky
Il problema è che tu stai analizzando delle foto guardandone i pixel, ovvero nella dimensione in cui quello che vedi viene pesantemente deformato dalla campionatura.
Può essere utile ma non puoi prescindere da quello che vedi a zoom 1:1.
Quanto alla pietra, avevo capito un punto diverso di quello che dicevi tu. è la cosa che più si avvicina a un ingranaggio guardando la foto a uno zoom decente, mentre tu intendevi un ammasso di pixel che può essere di tutto.

Peggio ancora tu guardi una foto che è un collage di altre foto il che significa che con uno zoom eccessivo guardi il risultato di una manipolazione.

La tua malafede inoltre si vede dal fatto che prima di mostrarmi la foto collage mi hai fatto vedere un rendering 3D.

Per poter dire di aver trovato un ingranaggio su marte devi mostrare più foto dello stesso punto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29912 da gbhnjk
Più foto delle stesso punto non esistono, ho già spiegato che in un particolare sito preso da due angolazioni diverse non coincide niente, sul rendering 3d nessuna malafede, ho specificato all'inizio che era un'illustrazione artistica di presentazione del rover prima ancora del suo lancio, è da quella che si dovrebbe partire per comprendere l'intera finzione delle foto di Marte. L'immagine postata della ruota di colore verdino in posizione verticale presente a sinistra della roccia non è una fotocomposizione, è una singola immagine presa dalla mastcam del rover battezzato Curiosità a pochi metri di distanza, l'oggetto risulta perlomeno strano, trattandosi del suolo di Marte, sai spiegare il motivo per cui a terra non si sono degnati di andare ad osservare cos'era quel coso rotondo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29918 da Reiuky
Rileggiti la nostra discussione: sono stato io a dirti che era una composizione artistica.

Quanto al secondo punto, a quale foto fai riferimento? Ne hai postate diverse. Mi puoi mettere il link o indicare almeno data e ora di caricamento così posso vedere di che parli?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29933 da gbhnjk
l'immagine postata il 15/03/2019

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29935 da Reiuky

gbhnjk ha scritto:


Quella cosa rotonda a sinistra della pietra è ben visibile, a pochi metri dal rover, in trasparenza nel suolo, sono posizionati ameno 4 elementi tondi di diverso diametro; a bordo dispone di un laser atto a vaporizzare fino a 9 metri la roccia per poterne analizzare con lo spettrometro i componenti, sarebbe stato interessante sapere di cosa è fatto quel coso tondo.


Questa?

Giuro non riesco a vedere quei 4 elementi tondi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29947 da gbhnjk
Allora lascia perdere i 4 elementi tondi, lo vedi almeno il primo posizionato a sinistra della roccia?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29948 da Crotti

gbhnjk ha scritto: Allora lascia perdere i 4 elementi tondi, lo vedi almeno il primo posizionato a sinistra della roccia?

Ciao e scusa per l'intrusione; ma non sarebbe meglio aprire un topic apposito sulle foto di Marte?Stai facendo un lavorone encomiabile, molto ben documentato, onestamente si vede che ci tieni parecchio e ti stai sbattendo molto per trovare le magagne inspiegabili delle foto marziane.Se ci fossero più persone come te in giro, ne gioveremmo tutti.Detto col cuore proprio.Però è anche vero che questo topic riguarda le foto "ad alta risoluzione della Luna", non quelle di Marte....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29949 da gbhnjk
I tread su Marte erano stati chiusi da redazione ancor prima che mi iscrivessi quì, penso sia Mazzucco a decidere di riaprirne uno; il culo me lo sono fatto è vero, ma conseguenza della tremenda cocente delusione di apprendere dopo 50 anni cosa siano in effetti NASA e JPL, tralaltro questo Reiuky proviene da YT, col quale ho avito una discussione.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29951 da ItalHik

gbhnjk ha scritto: Forse il termine fulcro non è corretto, comunque quel punto in cui è vincolata la lancetta del mio contatore dell'acqua, quella dei miei tester analogici...


Probabilmente nel tuo caso non va bene l'espressione "freccia fulcrata" (= freccia dotata di fulcro), ma "infulcrata" si potrebbe ancora dire, anche se forse starebbe meglio "freccia (o lancetta) imperniata"... :sun:

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29952 da gbhnjk
Anche quell'immagine è un fotomosaico, eviterei di prenderla in considerazione, quell'oggetto potrebbe non essere reale ma conseguenza del lavoro di composizione delle decine di fotogrammi singoli, meglio ragionare su cosa viene mostrato nelle singole foto prese dalla mastcam del rover; in verità quell'oggetto è presente in una dell innumerevoli inquadrature sequenziali assemblate tutte in un 'unica immagine.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 11 Mesi fa #29972 da gbhnjk
editato
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 11 Mesi fa #29974 da gbhnjk
editato
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da gbhnjk.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31800 da dubbioso
secondo voi si può escludere che tale rover e relative foto non siano semplicemente in qualche parte del ns mondo e ci stiano ancora prendendo per i fondelli?

se ciò è escluso, da cosa si capisce?
grazie


Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31850 da Pigna
Fai bene ad essere Dubbioso, tutto è possibile. La NASA potrebbe essersi divertita a fare scorazzare Opportunity nel deserto dell’Arizona per 15 anni con un filtro rosso sulle telecamere e aver taroccato 230.000 fotografie. Perchè no?
Pensa che il prossimo rover, Mars2020, avrà 23 fotocamere, così, se tutto va bene, ne potranno falsificare qualche altro milione di foto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31851 da gbhnjk
Hai dimenticato Curiosity.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31884 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: Fai bene ad essere Dubbioso, tutto è possibile. La NASA potrebbe essersi divertita a fare scorazzare Opportunity nel deserto dell’Arizona per 15 anni con un filtro rosso sulle telecamere e aver taroccato 230.000 fotografie. Perchè no?
Pensa che il prossimo rover, Mars2020, avrà 23 fotocamere, così, se tutto va bene, ne potranno falsificare qualche altro milione di foto.


Ma cercavi di essere ironico?
Perchè, onesto, io tutta st'ironia nun ce la vedo ... si, potrebbero essersi divertiti a far scorrazzare du rover in qualche deserto con dei filtri rossi, tu come potresti dimostrare che siano effettivamente su Marte?

E come mai hanno messo la strana clausola che le foto, prima di divulgarle, devono essere elabotate per 6 mesi dal tizio che ha fornito le camere?

Per come la vedo io:
O non ci sono andati e vogliono controllarle er 6 mesi per far sparire eventuali tracce umane ... ogni tanto beccano na marmotta o qualche animaletto, ma na lattina di coca cola sarebbe dura da spiegare.
O ci siamo andati, ma temono di inquadrare cose che la gente non dovrebbe vedere, tipo i resti di qualche civiltà scomparsa.

Altre idee non ne vedo. .. qualche motivo per ritardare la divulgazione delle foto di ben SEI MESI?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #31893 da Pigna
Mi puoi dare la fonte del ritardo di 6 mesi sulla diffusione delle foto dei rover su marte?
A me non sembra:
mars.nasa.gov/msl/mission/mars-rover-curiosity-mission-updates/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Powered by Forum Kunena