Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26878 da CharlieMike

paglia53 ha scritto: e' questa la foto
This panorama is a mosaic of images taken by the Mast Camera (Mastcam) on the NASA Mars rover Curiosity while the rover was working at a site called "Rocknest" in October and November 2012
The image has been white-balanced to show what the rocks and soils in it would look like if they were on Earth


Paglia, potresti mettere solo il link alla foto piuttosto che tutta la foto?
Sullo smartphone ci mette una vita a caricarla ogni volta che aggiorno la pagina.


Thank's :wink:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : paglia53

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26883 da macco83
C'era una discussione su Marte (missioni su Marte) che mi è stata chiusa perchè andata in off topic sulla Luna. Questa sta facendo il percorso inverso.
Magari provo a chiedere a Massimo di riaprirla.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26885 da gbhnjk
Penso sia stata chiusa perchè si era giunti agli insulti, in effetti è improprio parlare di Marte in questo topic.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26886 da rafterry
Non so come caricare le immagini, ma ho trovato una piramide sulla luna :)

LAT -5.666, LON -2.076

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26905 da paglia53
non e' per scassare le palle ma io non ci vedo niente di strano in quegli scatti che comunque sono il risultato un mosaico di foto, parte di un immagine data in pasto al pubblico
infatti
The image has been white-balanced to show what the rocks and soils in it would look like if they were on Earth

bisognerebbe vedere gli originali innanzitutto
poi io dico, fra tutte le spiegazioni possibili ci si fissa su quelle piu' improbabili :wink:
pareidolia al 100%

piu che altro, nessuno di noi puo' provare niente a parte il "io ci vedo questo", parliamo di sensazioni; seguendo il rasoio di occam la spiegaione piu' probabile e' che si tratti di pareidolia, ci sono mille fattori che possono influenzare il giudizio
propio come per le piramidi sulla luna
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da paglia53.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26913 da gbhnjk
Paglia, la foto che hai postato l'hai scaricata dal sito NASA, è la composizione diretta di vari file RAW, generati da una delle 8 camere di cuiriosity riuniti tutti in una sola immagine codifica nel formato TIFF, foto originale scaricabile da chiunque, ovvio che vista sul cellulare o tramite le comuni funzioni di Windows, ciò che si vede sono solo sassi, sarebbe da sapere con quale programma avete visionato le foto, è fondamentale saperlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26914 da gbhnjk
Sicuramente è solo questione di tempo, la pareidolia, di fronte all'evidenza non potrà reggere a lungo; personalmente diffiderei di annunci su giornali di piramidi, volti umani, torri giganti, astronavi aliene, luci veloci sfreccianti da crateri, cose lette in anni e anni, ho la convinzione che siano notizie diffuse ad arte, distrarre dalla realtà. Apparentemente, si direbbe che tutti i giornali del mondo compreso NASA &JPL, non abbiano accesso a internet; come mi ero ripromesso sono andato a curiosare quale sia il budget del Pentagono per l'anno fiscale attuale, 650 miliardi di $, di fronte a questa cifra, i 20 miliardi di $ destinati alla NASA sembrano bruscolini.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26916 da paglia53

gbhnjk ha scritto: Sicuramente è solo questione di tempo, la pareidolia, di fronte all'evidenza non potrà reggere a lungo; personalmente diffiderei di annunci su giornali di piramidi, volti umani, torri giganti, astronavi aliene, luci veloci sfreccianti da crateri, cose lette in anni e anni, ho la convinzione che siano notizie diffuse ad arte, distrarre dalla realtà. Apparentemente, si direbbe che tutti i giornali del mondo compreso NASA &JPL, non abbiano accesso a internet; come mi ero ripromesso sono andato a curiosare quale sia il budget del Pentagono per l'anno fiscale attuale, 650 miliardi di $, di fronte a questa cifra, i 20 miliardi di $ destinati alla NASA sembrano bruscolini.


cioe' stiamo ( stai, tu, da quando hai introdotto questo "argomento" ) parlando del nulla spinto. ok, basta saperlo.
ma tu continua ad indagare eh, non darti per vinto, tienici aggiornati mi raccomando
:wave:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26918 da gbhnjk
Pensavo di non proseguire nel catalogare grosse evidenti anomalie contenute nelle varie immagini PIA in archivio NASA, delle 14 scaricate, me ne rimangono 5 non ancora visionate, dall'esperienza in altri forum, ho compreso che come esistono i terrapiattisti, esistono anche i negazionisti dell'evidenza, pertanto proseguo a vedermi anche le ultime 5 PIA isolando elementi non naturali.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26919 da gbhnjk
Paglia, l'argomento non è il parlare del nulla spinto, l'argomento è il contenuto delle foto ufficiali NASA riprese dai suoi rover presenti su Marte, prima di affermare che le cose contenute nelle foto sono sassi, dovresti indicare con quale programma le hai visionate, così potremo valutarle paripari tutti insieme.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26920 da Ilriga

gbhnjk ha scritto: Pensavo di non proseguire nel catalogare grosse evidenti anomalie contenute nelle varie immagini PIA in archivio NASA, delle 14 scaricate, me ne rimangono 5 non ancora visionate, dall'esperienza in altri forum, ho compreso che come esistono i terrapiattisti, esistono anche i negazionisti dell'evidenza, pertanto proseguo a vedermi anche le ultime 5 PIA isolando elementi non naturali.


Magari, non dico una ruota dentata, ma un particolare meccanico ben definito cerchiamo di trovarlo.
Non pretendo un display o una tastiera, ma almeno una buona Biella o un pistone, giusto magari per poter far vedere a paglia che le pacchere spaziali esistono.
Il massimo sarebbe un bel turbocompressore Bmw o vw....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26921 da gbhnjk
Ho visto robe che Bmv nemmeno si sognano, un po di tempo per visionare le ultime 5 PIA , qualche giorno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26924 da macco83

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26927 da gbhnjk
I link sono sono interessanti ma dispersivi, per andare al nocciolo dell'argomento servirebbe unicamente avere sul monitor le PIA originali e poter zoomare fino al pixel, allo scopo, ripeto, basta installare GIMP. il mio monitor 1920x1200 basta e avanza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26951 da gbhnjk
Esiste un metodo alternativo per zoomare dentro le fotomosaico con facilità adoperando solo il mouse; sono disponibili in rete diverse fotomosaico elaborate da GigaPan, una società privata nata in collaborazione con una università americana, un cento ricerche della NASA e la collaborazione di Google, provare a digitare gigapan sol 739, poi immagini, cliccando su una qualunque delle fotomosaico che compaiono, ci si ritrova sul monitor la foto, zoomabile e ispezionabile utilizzando solo il mouse.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26956 da gbhnjk
[img

la curiosa anomalia in questa foto è difficile non notarla

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26964 da gbhnjk
Divertente anche andare a cercarsi da soli, la freccia imperniata al centro di una flangia (metallo o pietra scura) affiorate sulla parete verticale di una collinetta; digitare " gigapan MSL 1450 M-100", poi immagini, doppio clic sulla fotomosaico di una doppia collinetta, l'oggetti si trova su quella a destra + grande, col mouse si fa tutto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26967 da macco83
@ #26956
Io ne vedo almeno tre di anomalie. Tutte simili tralaltro. Robe che sbucano dal terreno. Sarà tutta pareidolia?!

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26971 da gbhnjk
Nella foto postata vedo solo quel paletto con attaccato qualcosa piantato nel terreno con i sassi messi in cerchio, come fosse una pianta, il cosiddetto "Mars clock" lo hai individuato nella grande fotomosaico Gigapan? in quella foto, oltre l'orologio ho già isolato 50 stranezze.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26973 da paglia53

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26974 da macco83
Beh Paglia un conto sono le situazioni che conosciamo e che possiamo controllare noi stessi, un conto sono situazioni che non conosciamo. Le rocce anomale su Marte (se quello è Marte) non sono paragonabili alle orecchie di elefante sulla Terra. Per esempio se ti facessi vedere Stonehenge dallo spazio mi diresti che sono un pariedoliaco..!!!

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26975 da gbhnjk
[img

il rettangolo bianco appiccicato alla roccia sembra una carta da gioco, i problema è stabilire se quel rettangolo bianco viene visto da tutti oppure lo vedo solo io.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26977 da gbhnjk

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26982 da gbhnjk
La foto della carta è commentata in un video presente in rete, il signore fa anche delle ipotesi, chissà che lingua parla, assomiglia molto all'italiano.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26984 da gbhnjk
L'approccio corretto e ragionato ai misteri delle foto del suolo di Marte credo sia questo, osservare bene la foto ufficiale e solo dopo cercare informazioni aggiuntive nei filmati in rete, e non viceversa; mi chiedevo se ero il solo a vedere il rettangolo bianco sopra una pietra di Marte, no lo vedono anche altre persone, allora viene da chiedersi, ma quelli che a terra manovrano il rover, dato che lo hanno spedito lì apposta per studiare il pianeta, non potevano avvicinare una delle 8 camere, non dico il fantascientifico microscopio che risolve 2 micron, una delle normali, avremmo appreso qualcosa di + su quella strana escrescenza bianca affiorante da quella pietra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi
Powered by Forum Kunena