Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19427 da Schnibble
Creata la nuova discussione sulla bandiera di 14.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19428 da Michele Pirola

Schnibble ha scritto: @Pirola
"Beh, penso che faccia uscire il tutto dal motore dietro, altrimenti vorrebbe dire che fa proprio un movimento strano."

Il motore di dietro? Quale motore???

Dove sta la valvola di depressurizzazione? Da che parte esce il flusso di ossigeno?

Non cambiare argomento, stiamo parlando della grande prova della bandiera di A14 che si muove da sola con gli astronauti nel LEM da un quarto d'ora.

Ciao, lo so. Non sto cambiando argomento. Come ho detto il LEM è a sinistra della bandiera e non di qualche centimetro, ma di qualche metro. Se l'aria per la depressurizzazione uscisse da uno dei motori rivolti verso la bandiera allora questa dovrebbe muoversi in senso opposto. Come noto invece si muove da destra verso sinistra e se ci fosse una depressurizzazione del LEM allora vuol dire che l'ossigeno compie una traiettoria stranissima in senso antiorario per poi muovere ogni tanto la bandiera

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19430 da Schnibble
Ma quali motori Michè??? Perchè l'ossigeno deve uscire dai motori???
E ripeto: come fai a dire che è NOTO che girà da destra verso sinistra?

Per piacere spostiamoci nel 3d che ho appena creato sull'argomento.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #19446 da ahmbar

E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?

La simulazione di Invidia e' un esperimento ludico che non ha nessun valore scientifico, dato che non hanno reso noti i parametri utilizzati
Ed anche il loro render non e' riuscito ad avvicinarsi a quello che vediamo nella foto che tanto ti disturba, hanno infatti dovuto inserire una fonte di luce secondaria oltre a quella rifratta per riuscire ad illuminare Aldrin, inventandosi che la tuta di Armstrong si comportasse come un vero e proprio pannello riflettente
Affermazione che possiamo mettere a fianco di quella dei gas nel vuoto che seguono traiettorie balistiche influenzate dalla sola gravita' :woa:

cit kamiokande
La stessa NVIDIA ha ammesso che, nella foto incriminata, il suolo da solo non è in grado di illuminare Aldrin a sufficienza, nonostante per anni ci è stato detto il contrario. NVIDIA ci dice invece che la tuta di Armstrong agisce come una sorgente di luce secondaria che illumina correttamente Aldrin.
Io ho dimostrato, anche se non ce ne era bisogno, che questa affermazione è falsa, ovvero che la tuta di Armstrong non può in nessun modo fungere da sorgente secondaria, poiché troppo piccola e troppo lontana. Ergo, della ricostruzione di NVIDIA rimane solo la prima parte, ovvero che il suolo non può illuminare correttamente Aldrin e quindi la foto della NASA non ha spiegazione fisica a meno di ipotizzare altre sorgenti secondarie, come flash e pannelli riflettenti, che sulla luna non c'erano.

Una domanda per Human, che ne pensi dell'affermazione di Schnibble sul comportamento dei gas nel vuoto?
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da ahmbar.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19452 da Ilriga

ahmbar ha scritto:
Una domanda per Human, che ne pensi dell'affermazione di Schnibble sul comportamento dei gas nel vuoto?

Come mai allora state ancora cercando il cratere sotto il lem?
ma come, i gas si espandono in tutte le direzioni solo quando vi fa comodo?

Il modello di kamiokande, è stato provato con altre foto?

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #19453 da Schnibble
@ahmbar
"Una domanda per Human, che ne pensi dell'affermazione di Schnibble sul comportamento dei gas nel vuoto?"

Me la prendo io la briga di farmi figure di merda se dico vaccate. Incomincia tu a dirmi cosa ne pensi prima che lo faccia Kamiokande ma per piacere fallo nel 3D che ho creato, grazie.
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da Schnibble.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi