American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14555 da matrizoo

JProctor ha scritto: @Matrizoo:

Ho passato un po' di tempo a cercare in rete [...] non l'ho trovato [...] è questa la dimostrazione

Si ma che delusione...
La mia aspettativa era molto più alta.


eh sai com è, difficile trovare quello che non esiste, ma potresti provarci tu...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14556 da Ghilgamesh

eh sai com è, difficile trovare quello che non esiste, ma potresti provarci tu...


In realtà esiste, solo che è roba recente ... e non vi va bene!

La roba antica, ESISTE anche quella, ma non è in rete, dato che ora si usano i pc, i metodi di carrucole servono meno ... MA ci sono!

In molti film d'azione!

E in molti film d'epoca!

Avevo parlato di Nosferatu del 1911 ... ne vuoi uno più attinente? 2001 odissea nello spazio ... purtroppo non credo ci siano in rete i trucchi degli effetti speciali del 1968 (è uscito un anno PRIMA del presunto sbarco, lo ricordo), MA li si vede gente che fluttua a gravità zero.

Secondo te, come hanno fatto?

Son andati davvero in orbita?
Gli attori avevano poteri paranormali e volavano?
O c'erano dei cavi?

Che se c'erano dei cavi, SI poteva fare ... e se si poteva fare, dovresti avere la decenza di stare zittino ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14557 da Schnibble
Ma come cacchio fai a paragonare un film con 4 scene girate mille volte e le ore e ore di diretta televisiva delle missioni Apollo?
Cavi (alti decine di metri) carrucole (che si incrociano senza problemij palloni di elio (che ti tengono sospeso senza mai che ti ribalti), riprese rallentate (ma in diretta!), poi sono io che dico cagate.
E bene che sti discorsi li limitate a questo ambiente altrimenti vi internano.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #14558 da Schnibble
@Kamiokande
Il più grande conoscitore della polvere lunare ha 6 milioni di registrazioni degli esperimenti forniti su nastri direttamente dalla NASA. Non tutto è perduto!
Lui stesso dice che la polvere della Luna ha ancora aspetti misteriosi.

www.sciencealert.com/apollo-moon-dust-from-1966-to-2009

Ma qui qualcuno pensa di saperne di più...
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Schnibble.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14559 da matrizoo

Schnibble ha scritto: Ma come cacchio fai a paragonare un film con 4 scene girate mille volte e le ore e ore di diretta televisiva delle missioni Apollo?
Cavi (alti decine di metri) carrucole (che si incrociano senza problemij palloni di elio (che ti tengono sospeso senza mai che ti ribalti), riprese rallentate (ma in diretta!), poi sono io che dico cagate.
E bene che sti discorsi li limitate a questo ambiente altrimenti vi internano.


dopo questa dei cavi, e dopo che Mazzucco parla di palloni di elio (come fanno a cadere gli astronauti?si buca il pallone??) io rimango basito dal fatto che nemmeno un dubbio, nemmeno il minimo dubbio li sfiori.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14560 da Ghilgamesh

Cavi (alti decine di metri) carrucole (che si incrociano senza problemij palloni di elio (che ti tengono sospeso senza mai che ti ribalti)


Tralasciando il fatto che i cavi al massimo sono "lunghi" ... perchè poi decine di metri non si sa ... i palloni di elio NON ti tengono sospeso, è una parola che hai INVENTATO tu per poter aggiungere il battutone sul ribaltamento ... ti è stato detto chiaramente che servono a simulare una gravità ridotta ... a gravità ridotta NON stai sospeso, ignorando anche qui, che se uno non è un coglione completo, non mette l'attacco alla vita, rischiando di ribaltarsi, ma in alto, però pure a questo tu e il team di geni che ti sostiene, non c'avete pensato ... stesso dicasi per le carrucole, mica son le carrucole che non devono incrociarsi, basta fare un percorso in alto con due o più guide indipendenti, ma non ci arrivate (mica sei l'unico), quindi "non è possibile" e ignorate la cosa.

Però è fattibile, è stato fatto, come nel caso del film che ho citato ... che a quel punto hai tirato fuori la cosa della diretta, INVENTANDOTI ore di girato, quando in realtà, TU non lo sai quanto ci hanno messo a fare le scene nello "spazio", gli attori avevano il casco, non è che dovessero avere chissà quale espressività, se i cavi son messi bene e fai un pò di prove, spesso la prima è buona ... e se ci sono errori, nei film rifai la scena, in una finta diretta tiri dritto e speri non ti becchino... e se ti beccano, qualche fesso che ti difende a prescindere lo trovi uguale.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi
Powered by Forum Kunena