Non credo all'evoluzionismo.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1386 da P.K.89
Risposta da P.K.89 al topic Non credo all'evoluzionismo.

Suspiria ha scritto: Ribadisco, la scienza non può prendere in considerazione spiegazioni religiose, spirituali, trascendenti. Al di là di negare o no, ma non può includerle.
Chi se la prende con la scienza che non accetta o non include il creazionismo & C. sbaglia perchè ancora non ha capito di che si occupa e del metodo usato.

Einstein che fosse proprio credente non direi. E ripongo di nuovo l'attenzione sull'errrore di scambiare le credenze ed i pensieri personali e filosofici degli scienziati come qualcosa che abbia valenza ai fini scientifici o per lo meno alla stregua di scoperte scientifiche concrete e teorie plausibili e verificabili.
Che zichichi o chi per lui creda non ha importanza quindi.

Generalizzando, una buona parte noto che ha un pò di difficoltà con la scienza.



Cosa centra DIO o meglio la CREAZIONE con la religione, con lo spirituale, con il trascendente solo tu lo sai e forse mc.
Ok allora visto che supponi di sapere di cosa si occupa e come se ne occupa, e il resto dei tuoi interlocutori sono ignoranti, sarebbe utile al proseguo della discussione se tu chiarissi agli altri ignioranti quale sarebbe il metodo e l'occupazione.

Attendiamo e poi andiamo avanti se no è un inutile dibattito, con premesse differenti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1387 da Suspiria
Risposta da Suspiria al topic Non credo all'evoluzionismo.

dato per scontato che l'uomo si sia formato nello stesso ambiente acquatico


Scusami, ma l'uomo non si è formato nell'acqua. Immagino tu volessi dire altro anche perchè l'ominazione ha riguardato antichi primati ed è avvenuta sulla terraferma.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1388 da P.K.89
Risposta da P.K.89 al topic Non credo all'evoluzionismo.

UnSuperLocrio ha scritto:
P.K. 89 sei molto eloquente e devo dire che quello che scrivi sta sempre in piedi, quindi respect...
Però mi sembra fin troppo semplice difendere un'idea così generica di volontà creatrice, intelligenza eccetera. È vero non ti posso dimostrare che non esista e ti direi che non essendo falsificabile la cosa per me perderebbe di senso dall'inizio, un vicolo cieco. Ma non voglio andare per quella strada, supponiamo invece di prendere in considerazione la volontà creatrice. Ora le implicazioni di un idea del genere sono molteplici, entriamo nel trascendentale. E come possiamo esplorare questo trascendentale? Dobbiamo supporre che sia stato un momento all'origine e poi sia scomparsa? O che abbia agito in vari momenti? Crea l'universo, poi pausa, poi crea il sistema solare, la terra, gli esseri viventi, da una scintilla iniziale oppure supervisiona ogni singolo evento. Queste cose mi fanno pensare, perchè un evoluzionista o un astrofisico è perfettamente in grado di descrivere le implicazioni della teoria, è in grado di fare previsioni può dire qualcosa di questo mondo. Ora se io accetto una volontà creatrice cosa posso dire del mondo? Cosa posso prevedere? Come faccio a tracciare questo trscendente? Io penso che più che concluderne qualche discorso di carattere filosofico e morale, non ci sia la base per una comprensione del mondo (e sinceramente per il mio bias, ammetto, ne sono affetto come tutti, anche sul piano filosofico e morale l'idea è ridondante, ma questo è un altro discorso).
Ma se qualcuno qui crede che ci sia, vi prego, la esponga. Perchè, ripeto, ê troppo facile e troppo comodo difendere un concetto così vago e generico, non falsificabile.
Trovate una singola prova valida di un evento trascendentale, e poi avremo davvero delle basi solide per fare il discorso, fino ad allora la volontà creatrice non ha più validità della scorreggia cosmica.


Come ho già postato, si rimanda anche alla discussione Il Tempo che ho aperto, non si può deviare il tutto quà. Si parlava di creazione a proposito della vita sulla Tera se non erro. In quel topic si parla in maniera più astratta, e approfondisco anche certi temi, come il fatto che non esiste un trascendente (in termini assoluti). Ma questa è un altra storia. Non ho parlato una sola volta in questa discussione delle implicazioni di cosa significa di cosa potrebbe ecc... Se ti interessa questo aspetto ecco il topic Il Tempo
In questa discussione interessa discutere se l'evoluzionismo è l'unica soluzione possibile per la vita terrestre. E io affermo con certezza NO. Ci sono sicuramente diverse possibilità. E una di queste può essere l'alieno alfa alfa del pianeta alfa, che con il trascendentale o il divino non centra nulla. Ora se mi dici la teoria dell'evoluzionismo funziona? Ancora NO, perchè per funzionare devono funzionare tutti i passaggi. Significa che bisogna scartarla? NO perchè non è detto che non si trovino i passaggi mancanti. Non vanno più ricercate altre possibilità? Ognuno fa come gli pare, tanto non cambia nulla.
Per precisare, secondo la mia visione, e lo potresti dedurre anche da quello che ho scritto sul tempo, tutto è evoluzione. Evoluzione della volontà iniziale :ambulance:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1389 da Suspiria
Risposta da Suspiria al topic Non credo all'evoluzionismo.

P.K.89 ha scritto:

Suspiria ha scritto: Ribadisco, la scienza non può prendere in considerazione spiegazioni religiose, spirituali, trascendenti. Al di là di negare o no, ma non può includerle.
Chi se la prende con la scienza che non accetta o non include il creazionismo & C. sbaglia perchè ancora non ha capito di che si occupa e del metodo usato.

Einstein che fosse proprio credente non direi. E ripongo di nuovo l'attenzione sull'errrore di scambiare le credenze ed i pensieri personali e filosofici degli scienziati come qualcosa che abbia valenza ai fini scientifici o per lo meno alla stregua di scoperte scientifiche concrete e teorie plausibili e verificabili.
Che zichichi o chi per lui creda non ha importanza quindi.

Generalizzando, una buona parte noto che ha un pò di difficoltà con la scienza.



Cosa centra DIO o meglio la CREAZIONE con la religione, con lo spirituale, con il trascendente solo tu lo sai e forse mc.
Ok allora visto che supponi di sapere di cosa si occupa e come se ne occupa, e il resto dei tuoi interlocutori sono ignoranti, sarebbe utile al proseguo della discussione se tu chiarissi agli altri ignioranti quale sarebbe il metodo e l'occupazione.

Attendiamo e poi andiamo avanti se no è un inutile dibattito, con premesse differenti.


Scusa ma a me pare ci sia una certa confusione ed un accavallarsi fra ID e una qualche sorta di vaga concezione di intelligenza di non si capisce bene chi o cosa, creazione e creazionismo in cui appaiono dio ed alieni e via discorrendo.

Esempio: se ci cita il Creazionismo o la creazioni stiamo parlando di dio. Di solito è lì il rimando di quei termini.
Se poi uno pensa al Creazionismo e ci mette gli alieni sta parlando di altro ma non si tratta di Creazionismo.
Se parliamo lingue differenti e di concetti differenti con gli stessi nomi si genera confusione. Quando ognuno ci mette del suo, interpreta e definisce come gli pare...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1390 da UnSuperLocrio
Non capisco da dove arrivi questa definizione romanzata di mutazione genetica tipo da x-men al contrario. Le mutazioni genetiche sono di molteplice natura e possono avvenire a vari livelli del materiale genetico per varie ragioni, dal singolo gene alla mutazione di un intero cromosoma. Dire che il 99,9 % delle mutazioni risulta in qualcosa di negativo suona come una bella storiella per mandare a letto i bambini. Wikipedia è gratis, se si legge le pagine sulla mutazione genetica l'idea che sia quasi sinonimo di malattia o deformazione genetica cade immediatamente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #1391 da Suspiria
Risposta da Suspiria al topic Non credo all'evoluzionismo.
Ma l'alieno come è spuntato fuori, come si è sviluppato?
Se viene criticata l'evoluzione per mancanza di passaggi, perchè si dice che mancano le possibilità\probabilità di sviluppo della vita ecc...com'è che invece è così facile l'esistenza degli alieni?
Allora il problema non è in generale la vita nell'universo. Se non ci sono, a detta di alcuni, grandi chance perchè la vita si sia originata sulla Terra, allo stesso modo direi che sia uguale per gli alieni su altri pianeti, no?

Ma ammettiamo che la vita sulla Terra sia opera di alieni. E' possibile che abbiano creato costantemente specie, milioni di specie, nell'arco continuo di 3 miliardi di anni e più???? :question:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi
Powered by Forum Kunena