Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5453 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Sarà come dici tu ma col cavolo che tocco l'oggetto con la mano prova tu per primo poi vediamo l'effetto che fa o lo facciamo toccare ad un Angela loro ci credono alla scienza quindi non hanno problemi.

Ciao xpi, non preoccuparti non avrai mai l'occasione di fluttuare in assenza di atmosfera, o quasi del tutto assente, per toccare con la mano nuda un oggetto :wink:
Ti invito invece ad approfondire che cos'è la temperatura cinetica, così sai una cosa in più :ok:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5454 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta




In questo video che tratta foto sullo sbarco lunare dal minuto 8,40 non capisco cosa vuole dimostrare credo siano questioni di falsa prospettiva.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5455 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Posto un video che ho visto tempo fa e che sostiene che l'antartide sarebbe una copia dell'artide. Non è chiaro perché avrebbero dovuto farlo, ma l'ipotesi mi intriga. Purtroppo non so dov'è il video originale col tizio che spiega, posto questo con la musica adrenalinica
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #5456 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
Ho trovato interessante questa mappa di quasi fine '800 (1892):

www.digitalcommonwealth.org/search/commonwealth:7h149v85z

Cliccandoci sopra potrete giocarci con lo zoom (tramite rotellina del mouse o i tasti appositi nella finestra che si apre)

La potete ingrandire fino a leggere i minimi particolari...

Al di la che si potrebbe dire, come ufficialmente è scritto, che è una "proiezione" , quello che ho trovato curioso è che se ingrandite al di fuori della mappa, sulle didascalie, trovate quelle dei solstizi di dicembre e di giugno... e vi sono pure rappresentati due piccoli soli (uno per ogni caso) che si spostano sui tropici più o meno come gli attuali supporters del modello goecentrico della terra piatta asseriscono che ciò avvenga:

[img
[img

image share

veramente curiosa una mappa di fine 1800, così precisa che sembra fatta apposta per la navigazione, proiettata proprio sul modello di una terra piatta...

@bernuga

Per inserire foto e immagini nei forums io di solito uso questo sito dove carico le immagini:

postimage.org/

una volta caricate, il sito ti restituisce i links da copia/incollare sul forum...
ti consiglio, spece sei hai immagini grandi, di utilizzare il link indicato dal sito come "anteprima 1 per forum" (vedi mie immagini sopra) in modo tale che poi qui nel forum vediamo una piccola anteprima sui cui possiamo cliccare per vedere l'immagine a grandezza reale, senza così rischiare che una immagine troppo grande precluda una lettura comoda del thread...



@Redazione:

Il video linkato da slobbysta secondo me lo devi guardare tutto, perchè è un susseguirsi di logica applicata a ciò che viene insegnato con le leggi della termodinamica e quindi alla fine di tutti i passaggi si può capire ciò che viene spiegato, guardarne solo una parte, precluderebbe il ragionamento che il video porta con sè
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5457 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
Dalla spiegazione di questo video non capisco per quale motivo, se sono le onde elettromagnetiche a provocare il riscaldamento, la temperatura dei vari strati dell'atmosfera, e oltre, varia al variare dell'altitudine in modo così "serpeggiante" e non più o meno lineare? Qualcuno sa spiegare questo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5458 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@ NRG e Benuga

Ripeto che Brian Mullin del video ha preso una grossa cantonata: ha ragione quando dice che indipendentemente da quale sia la temperatura del gas (2000 °C o 14000 °C) , esso è cosí rarefatto che scambia pochissima energia (quindi la ISS ed i satelliti non sono soggetti a quella temperatura), ma poi si dimentica che esiste il fenomeno dell'irraggiamento, quindi le domande che si pone sono viziate dalla sua ignoranza della termodinamica di base.

@ Poveraccio

Le dinamiche della bassa atmosfera (troposfera e stratosfera) sono abbastanza complesse, ma volendo fare una estrema sintesi:

- troposfera: la temperatura diminuisce poichè sia la pressione che la densità decrescono con la quota, quindi la temperatura non puó far altro che diminuire (in realtá bisognerebbe introdurre il concetto di strato limite termdinamico, ma la conclusione sarebbe la stessa).
- stratosfera: se la composizione dell'atmosfera fosse costante allora in stratosfera si dovrebbe avere una temperatura circa costante, ma per via dello strato di ozono (che assorbe la maggiorparte delle radiazioni solari) la temperatura cresce fino ad arrivare quasi allo zero.
- mesosfera: la riduzione dello strato di ozono e della densitá atmosferica fa crollare di nuovo le temperature fino ad un minimo di -90°C.
- mesopausa -> termosfera: giá verso la fine della mesosfera la desitá del'aria é cosí bassa che la misura della temperatura è praticamente impossibile. Tanto che in termosfera non esistono valori univoci di temperatura. Essa puó solo essere stimata per via indiretta e dipende dalle metodologie usate.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.372 secondi
Powered by Forum Kunena