Terra Piatta

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7400 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Questo?

With every mission after Apollo 12, additional seismic calibrations were obtained by aiming the Saturn S-IVB stage to impact a selected point on the Moon after separation from the spacecraft. The seismic vibrations from these impacts lasted about three hours.


Se si, a parte la teoria della luna cava, ci sono altre spiegazioni possibili?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7401 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: Questo?

With every mission after Apollo 12, additional seismic calibrations were obtained by aiming the Saturn S-IVB stage to impact a selected point on the Moon after separation from the spacecraft. The seismic vibrations from these impacts lasted about three hours.


Se si, a parte la teoria della luna cava, ci sono altre spiegazioni possibili?


Lo stesso articolo dice:

Meantime the experiments we had left on the lunar surface were busy recording and transmitting data. They all worked well, with one exception, and were really producing useful data. One unexpected result came from the seismic experiment recording the impact of Intrepid on the surface after we had jettisoned it. The entire Moon rang like a gong, vibrating and resonating for almost on hour after the impact. The best guess was that the Moon was composed of rubble a lot deeper below its surface than anybody had assumed. The internal structure, being fractured instead of a solid mass, could bounce the seismic energy from piece to piece for quite a while.


Traduzione (Google translator) :cry:

Nel frattempo gli esperimenti che avevamo lasciato sulla superficie lunare erano di registrazione e trasmissione dei dati occupato. Hanno tutti lavorato bene, con una sola eccezione, e sono stati davvero produrre dati utili. Un risultato inaspettato è venuto da registrare l'impatto della Intrepid in superficie dopo aver gettato che l'esperimento sismico. L'intera Luna suonò come un gong, vibrante e risonanza per quasi un'ora dopo l'impatto. L'ipotesi migliore è che la Luna era composto da macerie molto più profondo di sotto della sua superficie di chiunque altro aveva assunto. La struttura interna, essendo fratturato invece di una massa solida, potrebbe rimbalzare l'energia sismica da pezzo a pezzo per un bel po '.


Non credo ad una Luna cava, piuttosto a una cavità sotterranea. Ne abbiamo anche sulla terra.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7402 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Grazie per l'illustrazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7404 da zeppelin
Risposta da zeppelin al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto:

invisibile ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto: ... a sostegno di questo, anche il fatto che "risuoni" come un corpo "cavo"


Che significa che "risuona" come un corpo "cavo" ?


Che quando quelli della NASA hanno fatto schiantare un modulo sulla Luna, questa ha risuonato per 4 ore e mezza ... cosa che non dovrebbe accadere con un corpo pieno.


Questa non l'avevo mai sentita.

Hai una fonte?


Ecco la fonte:


Ecco la documentazione completa:
it.paperpedia.wikia.com/wiki/Zio_Paperon..._rimbombo_lunare/pdf

:pint: :

Nota:
Purtroppo quando sono andato ad esaminare la documentazione completa il file è stato rimosso dal server...
Chissà perché ho come un déjà-vu :hammer: :hammer: :hammer:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da zeppelin.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7405 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
se questo video non è un falso è la prova definitiva che la terra è rotonda, è un timelapse del sole di mezzanotte in antartide

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7406 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta

yari ha scritto: se questo video non è un falso è la prova definitiva che la terra è rotonda, è un timelapse del sole di mezzanotte in antartide



ciao yari
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7407 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
[OT]
Scusate l'OT

Qualcuno mi sa indicare un sito di hosting video, possibilmente senza registrazione?

Avevo fatto un semplice video per mostrare il movimento di rivoluzione della Luna, ma TinyPic mi ha tradito: non riesco a caricare nulla.

Grazie in anticipo.

[/OT]


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7408 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Terra Piatta
Vedere questo 3D ogni giorno nella hp sta diventando irritante (tipo una piattola) perché questo sito è nato per contrastare le notizie FALSE del mainstream non per diffondere PUTTANATE,
A questo punto cambierei il titolo da TERRA PIATTA a TERRA PIATTOLA :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7409 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Try this
sendvid.com/

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7410 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Marauder
Grazie. Stasera provo.

@Antdbnkrs
Quando ho cominciato a postare in questo topic ti avrei dato ragione, ma poi ho scoperto un effetto collaterale: nello smentire le tesi terrapizzaiole gli utenti hanno iniziato a postare spiegazioni tecniche e scientifiche che non conoscevo, tipo come calcolare la curvatura della Terra, Eratostene, relatività, ecc.
Tutto sommato una sua utilità questo 3d c'è l'ha.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7411 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Terra Piatta
@charliemike

Non lo seguo, non ce la faccio ;-)

gli utenti hanno iniziato a postare spiegazioni tecniche e scientifiche che non conoscevo, tipo come calcolare la curvatura della Terra, Eratostene, relatività, ecc

Sono contento per te ma io continuo a non farcela :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7412 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta
Niente ... il troll di Byo BLu proprio non ce la fa a rispondere a una cazzo di domanda senza infilarci un video di merda ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7413 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Ma il sole a certe latitudini si trova a nord o a sud a seconda della stagione anche sulla terra sferica?

@ Yari - qualcuno sostiene che sia falso
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7414 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Antdbnkrs ha scritto:
Non lo seguo, non ce la faccio ;-)

Con certi post concordo con te.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7415 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: Niente ... il troll di Byo BLu proprio non ce la fa a rispondere a una cazzo di domanda senza infilarci un video di merda ...


Da cosa pretendi da uno che crede che la Terra sia piatta e che le Torri Gemelle non siano state colpite da nessun aereo?

Che illuso che sei Ghilgamesh :-D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7416 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Ma il sole a certe latitudini si trova a nord o a sud a seconda della stagione anche sulla terra sferica?

non ho capito la domanda

@ Yari - qualcuno sostiene che sia falso


ho visto, cmq sull' antartide ho trovato un interessante sito dove i ricercatori-scienziati della nostra base italiana concordia tengono una specie di diario di missione, è dell' anno 2008-2009 lo letto tutto e da come scrivono vedono il sole in estate non tramontare mai e in inverno i 6 mesi di buio, sembra tutto normale e in piu scrivono anche che solo nella nostra base ci lavorano a turni una cinquantina di persone... dovrebbero essere tutti coinvolti il che non sarebbe impossibile però mi sembra un po esagerato... si legge anche che il volo per raggiungere la base parte da ushuaia e dura 5 ore chè coincide perfettamente con la terra rotonda, l' unica cosa che un po mi ha lasciato perplesso è che l' aereo che li trasporta non ha finestrini(ci sono foto sia dall' esterno dell' aereo e anche dell interno) come avevo sentito dire in un video dei flat, un altra cosa che avevo letto nei commenti e posso confermare è che alcune delle stazioni antartiche si chiamano "dome" cioè cupola anche la nostra si chiama "concordia cupola" curiosa sta roba considerando che nella teoria della terra piatta quelle dovrebbero essere delle basi proprio sotto la cupola che ci circonda :laugh:

www.cnr.it/sitocnr/IlCNR/Chisiamo/Concordia.html

non dovete leggerlo il link lo metto solo per completezza tanto non ci ho trovato niente di strano
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7417 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
E.' straordinario vedere come chi posta in modo compulsivo video pieni di scemenze, invece di affrontare la discussione, non si renda conto della figura di merda che fa e continui come se nulla fosse.

Un fenomeno da studiare...

@byb

Sei consapevole che questo è un forum di discussione e, quindi, se continui a scappare dal merito continuando a postare viideo pieni di scemenze, non fai che ampliare a dismisura la figura di merda che hai fatto?

Sul serio, non capisco se non vedi questo problema o se stai semplicemente disturbando volontariamente la discussione.
Nel primo caso ti invito a riflettere, nel secondo non c'è nulla da fare se non provare compassione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7418 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Scrivendo i miei post precedenti relativamente alla formazione della Luna, mi è venuta in mente un'altra domanda :

la formazione della Terra sferica è spiegabile con l'aggregazione del materiale risultante dal Big Bang (che i terrapizzaioli negano per ovvi motivi), come si spiega la formazione della Terra piatta?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7419 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: Scrivendo i miei post precedenti relativamente alla formazione della Luna, mi è venuta in mente un'altra domanda :

la formazione della Terra sferica è spiegabile con l'aggregazione del materiale risultante dal Big Bang (che i terrapizzaioli negano per ovvi motivi), come si spiega la formazione della Terra piatta?



perchè dio avrebbe creato un universo infinito e completamente inabitabile solo per noi quando ci bastava una terra, piatta, stazionaria, e molto piu semplice?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7420 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
@ Yari - Ecco, se non hanno mentito è fatta, a meno che non li abbiano portati nel polo nord di un'altro mondo aldilà dei poli dove il sole gira in senso antiorario ma non credo :-)
Cioè, per sostenere che la terra è piatta, bisogna sostenere che loro mentono.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7421 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: @ Yari - Ecco, se non hanno mentito è fatta, a meno che non li abbiano portati nel polo nord di un'altro mondo aldilà dei poli dove il sole gira in senso antiorario ma non credo :-)
Cioè, per sostenere che la terra è piatta, bisogna sostenere che loro mentono.


si si SE il video è vero la terra è rotonda di li non si scappa, e non avrebbero neanche potuto portare i ricercatori per ingannarli al polo nord(con l' aereo senza finestrini) perchè la ci sono sei mesi di buio e sei mesi di sole, sulla terra piatta nel "contorno antartico" dovrebbero esserci sei mesi di buio e sei mesi in cui il sole sorge piu o meno 3 ore al giorno.
e poi da ushuaia non li riporti al polo nord in sole 5 ore....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7422 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

yari ha scritto:

perchè dio avrebbe creato un universo infinito e completamente inabitabile solo per noi quando ci bastava una terra, piatta, stazionaria, e molto piu semplice?


1) Perché dovrebbe essere semplice? La vita è difficile, per definizione e si manifesta proprio nel superamento delle difficoltà.

2) Inabitabile solo per il corpo umano. Lo è anche per l'anima e lo spirito?

3) Perché ''solo per noi'' ? Magari è per noi e per molti altri... e magari qualcuno sta benissimo in una nube di gas che per noi è tossico...

4) Non sappiamo se sia infinito

Solo per farti riflettere sui presupposti presenti nella tua domanda, presupposti che condizionano fortemente una possibile risposta univoca e che non sono fatti oggettivi.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7423 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

yari ha scritto: perchè dio avrebbe creato un universo infinito e completamente inabitabile solo per noi quando ci bastava una terra, piatta, stazionaria, e molto piu semplice?

Per favore Yari. La mia è una domanda scientifica e chiedo cortesemente una risposta scientifica.
Lasciamo da parte la religione, che di scientifico non ha nulla.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7424 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Sull'aereo senza finestrini posso azzardare un ipotesi.
Ammesso che sia vero (chiedo cortesemente qualche conferma) si può giustificare con il fatto che il vetro causa una notevole dispersione di calore, e a quelle temperature estreme significa un grande dispendio di energia per il riscaldamento del velivolo.
Dato che i passeggeri sono per lo più scienziati e ricercatori, a cui non frega nulla del panorama, i finestrini possono essere eliminati sostituiti dal coibente a vantaggio del riscaldamento.
La mia è solo un ipotesi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7425 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto:

yari ha scritto: perchè dio avrebbe creato un universo infinito e completamente inabitabile solo per noi quando ci bastava una terra, piatta, stazionaria, e molto piu semplice?

Per favore Yari. La mia è una domanda scientifica e chiedo cortesemente una risposta scientifica.
Lasciamo da parte la religione, che di scientifico non ha nulla.



guarda che ti ho risposto sul serio! è quello che penso, non volevo trollarti o robe genere, la tua è un ottima domanda e io ti risposto che essendo soli in tutto questo spazio enorme trovo molto molto piu sensato pensare che un creatore ci abbia voluti qui con lui per servirlo o come figli per capirci.. non mi sembra per niente strampalata come idea.. piuttosto che prendere per buona l' ipotesi del big bang con rocce che esplosero dal nulla in tutte le direzioni e in miliardi di anni si aggregarono insieme con una botta di fortuna a formare, la terra nel sistema solare, dentro la via lattea, che ruota attorno a un buco nero, che ha una gravità talmente forte da non lasciarsi scappare via nemmeno la luce, e qualsiasi cosa gli finisca dentro arriva da qualche parte chissà dove dall' altra parte dell universo passando attraverso un wormhole che se anche riuscissimo mai ad attraversare un giorno non ne usciremmo di certo vivi, perchè è talmente sottile che avverrebbe quella che gli scienziati chiamano spaghettificazione(non ti sto prendendo in giro) questa piu che altro mi sembra roba forte da proiettare a un rave party su un megaschermo...
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da yari.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.467 secondi
Powered by Forum Kunena